I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE"

Transcript

1 I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE ESCURSIONI INVERNALI NOTTURNE Data Iniziativa Trafiletto descrittivo Costo a persona 19/12 Sulle orme dei giganti al tepor Cosa c è di meglio del calore di una tisana dopo una fresca passeggiata in di una tisana compagnia? Facile escursione per famiglie attraverso ambienti incontaminati dove suoni e profumi della natura fan da protagonisti. 02/01 Dal Fantabosco alla Pietra Filosofale Facile escursione su percorso ad anello attraverso vecchie borgate per giungere ed attraversare il Fantabosco, bosco misto di Larici ed Abeti rossi, dove il paesaggio particolare ed i numerosi segni di presenza degli animali, lasciano spazio a fantasia ed immaginazione. ma05/01 Con gli occhi del predatore Un percorso ad anello, con partenza presso lo ski-lift, in frazione Chiapili di Sotto, permette di raggiungere le case della borgata soprastante attraverso un suggestivo sentiero costantemente monitorato dai guardaparco alla ricerca delle tracce di presenza del lupo e di altri meravigliosi predatori della notte DISLIVELLO: 200 m DIFFICOLTA :E 09/01 Il mistero delle sensazioni perdute La Borgata Sassa completamente disabitata nel periodo invernale, permette di immaginare la dura e scomoda vita che un tempo gli antichi valligiani conducevano. Un semplice percorso, ampio e poco ripido, ci permettere di rivivere antiche sensazioni perdute.

2 16/01 Sulle orme dei giganti al tepor di una tisana Cosa c è di meglio del calore di una tisana dopo una fresca passeggiata in compagnia? Facile escursione per famiglie attraverso ambienti incontaminati dove suoni e profumi della natura fan da protagonisti. 23/01 Dal Fantabosco alla Pietra Filosofale Facile escursione su percorso ad anello attraverso vecchie borgate per giungere ed attraversare il Fantabosco, bosco misto di Larici ed Abeti rossi, dove il paesaggio particolare ed i numerosi segni di presenza degli animali, lasciano spazio a fantasia ed immaginazione. 30/01 Con gli occhi del predatore Un percorso ad anello, con partenza presso lo ski-lift, in frazione Chiapili di Sotto, permette di raggiungere le case della borgata soprastante attraverso un suggestivo sentiero costantemente monitorato dai guardaparco alla ricerca delle tracce di presenza del lupo e di altri meravigliosi predatori della notte DISLIVELLO: 200 m DIFFICOLTA :E 06/02 Il mistero delle sensazioni perdute La Borgata Sassa completamente disabitata nel periodo invernale, permette di immaginare la dura e scomoda vita che un tempo gli antichi valligiani conducevano. Un semplice percorso, ampio e poco ripido, ci permettere di rivivere antiche sensazioni perdute. 13/02 Sulle orme dei giganti al tepor di una tisana Cosa c è di meglio del calore di una tisana dopo una fresca passeggiata in compagnia? Facile escursione per famiglie attraverso ambienti incontaminati dove suoni e profumi della natura fan da protagonisti.

3 20/02 Dal Fantabosco alla Pietra Filosofale Facile escursione su percorso ad anello attraverso vecchie borgate per giungere ed attraversare il Fantabosco, bosco misto di Larici ed Abeti rossi, dove il paesaggio particolare ed i numerosi segni di presenza degli animali, lasciano spazio a fantasia ed immaginazione. 27/02 Con gli occhi del predatore Un percorso ad anello, con partenza presso lo ski-lift, in frazione Chiapili di Sotto, permette di raggiungere le case della borgata soprastante attraverso un suggestivo sentiero costantemente monitorato dai guardaparco alla ricerca delle tracce di presenza del lupo e di altri meravigliosi predatori della notte DISLIVELLO: 200 m DIFFICOLTA :E NOTE Partenza per le escursioni notturne sempre prevista alle ore 17.30; arrivo alle ore 21:00 ca. L escursione si effettuerà con un minimo di 10 partecipanti, per i bambini sotto i 12 anni l escursione è a metà prezzo. Si consiglia abbigliamento impermeabile, una pila frontale almeno ogni due persone, ghette e scarponcini da trekking per poter calzare le racchette da neve. La quota non comprende l affitto delle racchette da neve; al momento della prenotazione sarà possibile farne richiesta alla guida. Prenotazione obbligatoria entro le 48 ore precedenti l iniziativa. Info e prenotazioni - tel A causa delle condizioni del manto nevoso le escursioni potranno essere soggette variazioni di percorso oppure annullate se i bollettini valanghe stabiliranno un livello di allerta superiore e 2.

4 LA SUGGESTIONE DEI PAESAGGI ALPINI VESTITI DI NEVE ESCURSIONI INVERNALI DIURNE di mezza giornata Data Iniziativa Trafiletto descrittivo Costo a persona Lu 07/12 Di tutto un po ma Attività naturalistiche esplorative e di laboratorio per adulti e bambini. In Partecipazione sempre del Parco quando collaborazione col la ProLoco di Ceresole Reale gratuita si può Appuntamento ore in frazione Chiapili di Sotto presso lo ski-lift Ma 08/12 A caccia di fiabe E se nel contesto fiabesco di un magico bosco qualche personaggio fosse scappato? Cerchiamolo insieme, bambini e genitori, e insieme ci faremo un sacco di risate! Ti senti un piccolo abitante a 2 zampe del Parco? Hai un età compresa tra i 7 e i 12 anni? Unisciti a noi e per qualche ora vivrai le stesse sensazioni di un animale di 20/12 La banda dei piccoli montagna! + 10,00 ciaspolari I genitori potranno unirsi ai loro piccoli monelli alle presso il rifugio Muzio pranzo per gustarsi tutti insieme una fumante polenta. 27/12 A caccia di fiabe E se nel contesto fiabesco di un magico bosco qualche personaggio fosse scappato? Cerchiamolo insieme, bambini e genitori, e insieme ci faremo un sacco di risate! Ti senti un piccolo abitante a 2 zampe del Parco? Hai un età compresa tra i 7 e i 12 anni? Unisciti a noi e per qualche ora vivrai le stesse sensazioni di un animale di 29/12 La banda dei piccoli montagna! + 10,00 ciaspolari I genitori potranno unirsi ai loro piccoli monelli alle presso il rifugio Muzio pranzo per gustarsi tutti insieme una fumante polenta. 03/01 La ciaspolata dei golosi Che ne direste di una bella passeggiata immersi nell aria cristallina sul fresco manto nevoso a scoprir suoni e colori di un ambiente incontaminato? e di una buona

5 Me 06/01 Nel regno di troll e befane 17/01 La ciaspolata dei golosi cioccolata calda al crepuscolo per ristorar il palato al rientro? Appuntamento ore Adulti e piccini, cosa ne sapete voi di troll e befane? Scopriamolo insieme andando direttamente a casa loro! Che ne direste di una bella passeggiata immersi nell aria cristallina sul fresco manto nevoso a scoprir suoni e colori di un ambiente incontaminato? e di una buona cioccolata calda al crepuscolo per ristorar il palato al rientro? Appuntamento ore NOTE L escursione si effettuerà con un minimo di 10 partecipanti, per i bambini sotto i 12 anni l escursione è a metà prezzo. Si consiglia abbigliamento impermeabile, ghette e scarponcini da trekking per poter calzare le racchette da neve. La quota non comprende l affitto delle racchette da neve; al momento della prenotazione sarà possibile farne richiesta alla guida. Prenotazione obbligatoria entro le 48 ore precedenti l iniziativa. Info e prenotazioni - tel A causa delle condizioni del manto nevoso le escursioni potranno essere soggette variazioni di percorso oppure annullate se i bollettini valanghe stabiliranno un livello di allerta superiore e 2.

6 ESCURSIONI INVERNALI DIURNE GIORNALIERE 10/01 Cà bianca 31/01 Il lago Dres 07/02 Cà bianca 14/02 Sul sentiero del lupo Piacevole escursione tra i boschi di larice e abeti rossi. I giochi di luce sulla neve e tra i rami degli alberi rendono l atmosfera suggestiva e coinvolgente, facendo sentire gli escursionisti parte integrante del magnifico mondo naturale. Appuntamento ore 10 parcheggio pressi Ristorante Genzianella-località Moies DISLIVELLO: 400 Piacevole escursione attraverso un magico bosco di larici e abeti rossi con veduta panoramica del Lago di Ceresole per giungere all incantevole lago del Dres (m s.l.m.), situato al limite superiore della vegetazione arborea su cui si specchiano le Tre Levanne. Appuntamento ore 10 presso Rifugio Massimo Mila Bg Villa DISLIVELLO: 500 m Piacevole escursione tra i boschi di larice e abeti rossi. I giochi di luce sulla neve e tra i rami degli alberi rendono l atmosfera suggestiva e coinvolgente, facendo sentire gli escursionisti parte integrante del magnifico mondo naturale. Appuntamento ore 10 parcheggio pressi Ristorante Genzianella-località Moies DISLIVELLO: 400 Escursione ad anello con partenza presso passando attraverso gli incantevoli paesaggi che la natura regala. Il sentiero del lupo, che si snoda lungo il torrente Orco, ha una forte valenza naturalistica e costantemente monitorato dai guardaparco alla ricerca delle tracce di presenza di questo meraviglioso predatore.

7 Appuntamento ore 10 in frazione Chiapili di Sotto presso lo ski-lift 21/02 Cà bianca Piacevole escursione tra i boschi di larice e abeti rossi. I giochi di luce sulla neve e tra i rami degli alberi rendono l atmosfera suggestiva e coinvolgente, facendo sentire gli escursionisti parte integrante del magnifico mondo naturale. Appuntamento ore 10 parcheggio pressi Ristorante Genzianella-località Moies DISLIVELLO: 500 m 28/02 Sul sentiero del lupo Escursione ad anello con partenza presso passando attraverso gli incantevoli paesaggi che la natura regala. Il sentiero del lupo, che si snoda lungo il torrente Orco, ha una forte valenza naturalistica e costantemente monitorato dai guardaparco alla ricerca delle tracce di presenza di questo meraviglioso predatore. Appuntamento ore 10 in frazione Chiapili di Sotto presso lo ski-lift NOTE L escursione si effettuerà con un minimo di 10 partecipanti, per i bambini sotto i 12 anni l escursione è a metà prezzo. Si consiglia abbigliamento impermeabile, ghette e scarponcini da trekking per poter calzare le racchette da neve. La quota non comprende l affitto delle racchette da neve; al momento della prenotazione sarà possibile farne richiesta alla guida. Prenotazione obbligatoria entro le 48 ore precedenti l iniziativa. Info e prenotazioni - tel A causa delle condizioni del manto nevoso le escursioni potranno essere soggette variazioni di percorso oppure annullate se i bollettini valanghe stabiliranno un livello di allerta superiore e 2.

SNOW TOUR CON LE RACCHETTE NEL CUORE DELLE ALPI TORINESI

SNOW TOUR CON LE RACCHETTE NEL CUORE DELLE ALPI TORINESI SNOW TOUR CON LE RACCHETTE NEL CUORE DELLE ALPI TORINESI DA GENNAIO 2012, TURISMO TORINO E PROVINCIA PROPONE 6 ITINERARI DIURNI O AL CHIARO DI LUNA GUIDATI DA ACCOMPAGNATORI NATURALISTICI. COSTO A PERSONA

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015)

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

La Mulattiera Società Cooperativa

La Mulattiera Società Cooperativa Servizi per il turismo naturalistico, culturale e sportivo Via Blasi 26, Fraz. Ancarano, 06046 Norcia - P.IVA 02543550541 Tel. 0743 820051, Cell. 339 4513189 e-mail: info@lamulattiera.it, http: www.lamulattiera.it

Dettagli

Proposte didattiche a. s. 2014/2015

Proposte didattiche a. s. 2014/2015 Proposte didattiche a. s. 2014/2015 Un albero sotto i raggi del sole, un sasso segnato dalle intemperie, un animale, una montagna: tutti hanno una vita, una storia, vivono, soffrono, affrontano pericoli,

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA

ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA 2015 Giovanna giovanna@equinatura.it info@equinatura.it www.equinatura.it MAGGIO VENERDI 1 MAGGIO - dalle

Dettagli

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

Scopri la Toscana. anche d inverno

Scopri la Toscana. anche d inverno Scopri la Toscana anche d inverno ABETONE LO SCI PROTAGONISTA Consorzio Abetone Multipass Via Brennero 429-51021 Abetone (PT) Tel. + 39 0573 60557 - +39 0573 606780 +39 0573 60556 (Bollettino neve) www.multipassabetone.it

Dettagli

LOCALITA : BARDONECCHIA ALTA VAL DI SUSA HOTEL: VILLAGGIO OLIMPICO ***

LOCALITA : BARDONECCHIA ALTA VAL DI SUSA HOTEL: VILLAGGIO OLIMPICO *** Oggetto: Proposta di Settimane Bianche LOCALITA : BARDONECCHIA ALTA VAL DI SUSA HOTEL: VILLAGGIO OLIMPICO *** Gentile cliente, La struttura che le stiamo proponendo, da noi direttamente gestita, ha ospitato

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE COMUNICATO STAMPA La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE Itinerari alla scoperta delle Dolomiti Friulane fra paesaggi di selvaggia

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 -

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

Benessere glaciale. NOVITÀ in Slovenia: Coccole sane nell acqua migliore di tutte le acque

Benessere glaciale. NOVITÀ in Slovenia: Coccole sane nell acqua migliore di tutte le acque IT Benessere glaciale NOVITÀ in Slovenia: Coccole sane nell acqua migliore di tutte le acque Coccole nella acqua migliore di tutte le acque Approfittate della straordinaria opportunità di preservare la

Dettagli

Professionisti per natura ENGLISH NATURALLY. Dal 6 al 13 Luglio 2014 (11-13 anni) Dal 13 al 20 luglio 2014 (14-16 anni)

Professionisti per natura ENGLISH NATURALLY. Dal 6 al 13 Luglio 2014 (11-13 anni) Dal 13 al 20 luglio 2014 (14-16 anni) Professionisti per natura ENGLISH NATURALLY CAMPO ESTIVO NATURA e INGLESE PARCO NAZIONALE D ABRUZZO, LAZIO E MOLISE Dal 6 al 13 Luglio 2014 (11-13 anni) Dal 13 al 20 luglio 2014 (14-16 anni) 8 giorni e

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

Il Paradiso nella Neve 30 e 31 gennaio 2016 Weekend sulla neve nel Parco nazionale Gran Paradiso (To) Prenotazioni entro il 20 gennaio 2016

Il Paradiso nella Neve 30 e 31 gennaio 2016 Weekend sulla neve nel Parco nazionale Gran Paradiso (To) Prenotazioni entro il 20 gennaio 2016 Patrizia Peinetti Guida Ufficiale del Parco del Gran Paradiso Guida Naturalistica AIGAE Cell. 3404106172 Email naturalenti@libero.it Il Paradiso nella Neve 30 e 31 gennaio 2016 Weekend sulla neve nel Parco

Dettagli

TREKKING PRIMAVERA/ESTATE

TREKKING PRIMAVERA/ESTATE TREKKING PRIMAVERA/ESTATE Domenica 10 aprile I CUSTODI DI PIETRA - trek Un percorso ad anello attraverso mulini e antichi borghi, custoditi dalle guglie di arenaria del Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina.

Dettagli

ESCURSIONI AL CHIARO DI LUNA 2015

ESCURSIONI AL CHIARO DI LUNA 2015 ESCURSIONI AL CHIARO DI LUNA 2015 Quando il giorno sembra ormai volto al termine, quando tutto sembra tacere e scomparire nell oscurità, c è un mondo che si risveglia e che si anima sotto il cielo stellato

Dettagli

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali:

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali: ESCURSIONI NATURALISTICHE NELL ANNO 2015 Parco naturale TRE CIME Parco naturale FANES-SENES-BRAIES Con gli accompagnatori ufficiali ficiali del parco naturale Prenotazione e informazioni: Associazione

Dettagli

UNA MONTAGNA DI OPPORTUNITA VAL DI FIEMME ESTATE 2015

UNA MONTAGNA DI OPPORTUNITA VAL DI FIEMME ESTATE 2015 UNA MONTAGNA DI OPPORTUNITA VAL DI FIEMME ESTATE 2015 SABATO o DOMENICA arrivo e sistemazione in hotel, domenica sera incontro con personale SportAbili per conoscersi ed illustrare il programma settimanale

Dettagli

scopri l altro piano di Asiago

scopri l altro piano di Asiago scopri l altro piano di Asiago ASIAGO TREKKING L ALTRO PIANO DI ASIAGO Una vastissima rete di sentieri e mulattiere finalmente alla portata di tutti. Una rete di rifugi organizzati per scoprire l anima

Dettagli

Hotel Milano. A l p e n r e s o r t, m e e t i n g & s p a

Hotel Milano. A l p e n r e s o r t, m e e t i n g & s p a Hotel Milano A l p e n r e s o r t, m e e t i n g & s p a Il Buon Giorno si vede dal Mattino Una bella e ricca prima colazione ti attende ogni mattina al nostro invitante buffet dove primeggiano torte,

Dettagli

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza ORGANIZZA Dal 25 al 29 luglio Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza prenotazioni entro e non oltre il 15 giugno con versamento della quota di. 150.00 La quota

Dettagli

Note tecniche. Rientro alle auto previsto entro le ore 16.30 e partenza.

Note tecniche. Rientro alle auto previsto entro le ore 16.30 e partenza. Luci d Autunno nelle Terre Alte Weekend nella natura del Parco Nazionale Gran Paradiso 3 e 4 ottobre 2015 Ceresole Reale (To) Prenotazioni entro il 20 settembre Un weekend nella splendida Natura delle

Dettagli

IL VIAGGIO DELL EROE

IL VIAGGIO DELL EROE IL VIAGGIO DELL EROE Proposta Escursionistica e di Scrittura Autobiografica La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo. (Herman Keyserling) DOVE? ALPE DI DEVERO L'Alpe Devero si trova

Dettagli

Villaggi Walser a due passi dal Cielo

Villaggi Walser a due passi dal Cielo Martedì 7 Luglio Villaggi Walser a due passi dal Cielo I Walser, popolo di coloni contadini dissodatori, arrivò nel medioevo nell alta Valle di Gressoney, allora disabitata, attraverso il Monte Rosa fondando

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli anno scolastico 2011-2012

PROPOSTE DIDATTICHE Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli anno scolastico 2011-2012 NOVITA 2011-12 Il museo va a scuola! Di seguito tante proposte da realizzare in classe o al museo PROPOSTE DIDATTICHE Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli anno scolastico 2011-2012 DOVE L ACQUA È PROTAGONISTA

Dettagli

Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo

Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo Ciaspolata in NOTTURNA dal Rifugio Col de Varda al Rifugio Città di Carpi Ciaspolata diurna da Malga Rinbianco al Rifugio Auronzo 23 e 24 Gennaio

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

CEA: Parco dell Antola

CEA: Parco dell Antola CEA: Parco dell Antola Proposta educativa 2015/2016 Attività con le Scuole Ente di riferimento: Parco Naturale regionale dell Antola Data d inizio attività: 2003 Sede: Via N. S. della Provvidenza 3 16029

Dettagli

M.te Nurietta laghi di Rascino e Cornino

M.te Nurietta laghi di Rascino e Cornino M.te Nurietta laghi di Rascino e Cornino Domenica 07 Giugno M.TE NURIETTA, LAGHI DI RASCINO E CORNINO Una escursione bella dall inizio alla fine! Siamo sugli altipiani di Rascino, poco noti e forse per

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

LA VALLE DI PALANFRÈ

LA VALLE DI PALANFRÈ LA VALLE DI PALANFRÈ Località di partenza: Palanfrè, Alpe di Palanfrè Epoca consigliata: giugno-settembre Tipo di itinerario: escursionistico Quota di partenza/arrivo: 1379 m - 2057 m Durata del percorso

Dettagli

Venite ad esplorare la valle della Maurienne ed offrite alla vostra famiglia delle meritate vacanze in montagna.

Venite ad esplorare la valle della Maurienne ed offrite alla vostra famiglia delle meritate vacanze in montagna. Venite ad esplorare la valle della Maurienne ed offrite alla vostra famiglia delle meritate vacanze in montagna. Nel cuore di una natura incontaminata e soleggiata, lasciatevi andare alla contemplazione

Dettagli

SAFARI ALPINO PROGRAMMA DI APRILE, MAGGIO, GIUGNO 2016 Facili escursioni con l'obiettivo di avvicinarsi agli animali del Parco Gran Paradiso

SAFARI ALPINO PROGRAMMA DI APRILE, MAGGIO, GIUGNO 2016 Facili escursioni con l'obiettivo di avvicinarsi agli animali del Parco Gran Paradiso SAFARI ALPINO PROGRAMMA DI APRILE, MAGGIO, GIUGNO 2016 Facili escursioni con l'obiettivo di avvicinarsi agli animali del Parco Gran Paradiso APRILE Domenica 3 Aprile SAFARI ALPINO essere fotografati, fischi

Dettagli

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI Ci sono diversi itinerari di Canyoning, Arrampicata e Trekking nella zona attorno al Lago di Garda e Lago d'idro, tra Lombardia, Trentino e Veneto. Proponiamo uscite con Guide Alpine per il Canyoning e

Dettagli

SPECIALE SOCI. Week-end nella natura IKEA FAMILY

SPECIALE SOCI. Week-end nella natura IKEA FAMILY SPECIALE SOCI Week-end nella natura IKEA FAMILY Arquata del Tronto (AP) è l'unico Comune d'europa che ospita sul proprio territorio due Parchi Nazionali: Monti Sibillini e Gran Sasso -Monti della Laga.

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. ESCURSIONI DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. In bicicletta alla scoperta della campagna lucchese Per chi visita Lucca e vuole scoprire

Dettagli

CALENDARIO EVENTI PRIMAVERA ESTATE 2014. Sconto del 10% per tutti gli iscritti CRUA

CALENDARIO EVENTI PRIMAVERA ESTATE 2014. Sconto del 10% per tutti gli iscritti CRUA CALENDARIO EVENTI PRIMAVERA ESTATE 2014 Sconto del 10% per tutti gli iscritti CRUA 22 Marzo PICCOLE MANGIATOIE Laboratorio creativo per imparare a costruire colorate mangiatoie per uccellini con materiali

Dettagli

VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello)

VALNONTEY - RIFUGIO SELLA CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) Finalmente. E tanto tempo che sento parlare di questo giro ad anello (Valnontey, Rifugio Sella, casolari dell Herbetet, Valnontey) che

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

TREKKING IN VAL MASTALLONE

TREKKING IN VAL MASTALLONE TREKKING IN VAL MASTALLONE ITINERARIO N 1 : Santa Maria (Fobello) Colle d Egua Partenza: Santa Maria di Fobello Arrivo : Colle d Egua Codice catasto : 517 Tempo : 3 ore e 15 minuti Dislivello : 1064 m

Dettagli

Venite ad esplorare la valle della Maurienne ed offrite alla vostra famiglia delle meritate vacanze in montagna.

Venite ad esplorare la valle della Maurienne ed offrite alla vostra famiglia delle meritate vacanze in montagna. Venite ad esplorare la valle della Maurienne ed offrite alla vostra famiglia delle meritate vacanze in montagna. Nel cuore di una natura incontaminata e soleggiata, lasciatevi andare alla contemplazione

Dettagli

FORNI DI SOPRA PATRIMONIO DELL UMANITÀ UNESCO

FORNI DI SOPRA PATRIMONIO DELL UMANITÀ UNESCO FORNI DI SOPRA La vacanza delle emozioni tra le Dolomiti Friulane PATRIMONIO DELL UMANITÀ UNESCO Sentieri di montagna, percorsi che scoprono scorci romantici e panorami incantevoli Le cime nevose delle

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNO SCOLASTICO 2014/2015

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNO SCOLASTICO 2014/2015 L Isola che non c è Asilo Nido Via Dublino, 34 97100 Ragusa Partita Iva: 01169510888 Tel. / Fax 0932-25.80.53 PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNO SCOLASTICO 2014/2015 1 Prima unità di apprendimento: Settembre

Dettagli

Emozione davanti ad un animale insolito che può essere una marmotta ma anche un tricottero. Emozione nel condividere con i compagni l esperienza di

Emozione davanti ad un animale insolito che può essere una marmotta ma anche un tricottero. Emozione nel condividere con i compagni l esperienza di Gentile docente; Sentierando da anni è attiva da molti anni nella promozione dell escursionismo scolastico. Con le nostre guide qualificate perseguiamo l idea di far nascere nei giovani una sensibilità,

Dettagli

SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (14:00-16:00) Tutti i giorni (tranne la domenica) Durante questo vivace safari

Dettagli

escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero

escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero Programmi per: Scuola dell infanzia Scuola primaria Scuola secondaria di 1 grado Scuola secondaria di 2 grado SCUOLA DELL INFANZIA Tasso

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE Andalo h. 14,00 / 16,30 - CIASPOLE: escursione con le Racchette da neve in quota in Paganella. family10+ Camminare fuori dai sentieri battuti

Dettagli

Il significato dell educazione ambientale nella pratica dell ecoliteracy

Il significato dell educazione ambientale nella pratica dell ecoliteracy Idee, strumenti e ricette del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone Il significato dell educazione ambientale nella pratica dell ecoliteracy Lezione a cura di Teresa Fresu 8 novembre

Dettagli

PASSI ALPINI Gold : 28-29 Giugno 14'

PASSI ALPINI Gold : 28-29 Giugno 14' PASSI ALPINI Gold : 28-29 Giugno 14' 28 giugno 2014 ( Prima giornata ) PRIMA TAPPA: PARTENZA ORE 8,30 DA: SAN MARTINO DI CASTROZZA, PASSANDO PER PASSO ROLLE, FALCADE, ED ARRIVO PASSO GIAU KM PERCORSI:

Dettagli

ASD ANTARES SPORTING CLUB Centro Outdoor Green Sport Monti Simbruini

ASD ANTARES SPORTING CLUB Centro Outdoor Green Sport Monti Simbruini ASD ANTARES SPORTING CLUB Centro Outdoor Green Sport Monti Simbruini PROGETTO I colori, i suoni, i profumi e i panorami del Parco Regionale dei Monti Simbruini Progetto di educazione ambientale rivolto

Dettagli

AGOSTO 2015 COL MAZAROL

AGOSTO 2015 COL MAZAROL AGOSTO 2015 COL MAZAROL Tra paesaggi unici, cibo sano, turismo sostenibile e natura incontaminata, tante escursioni, eventi, giornate in buona compagnia nelle Dolomiti Bellunesi, perché l'estate più speciale

Dettagli

Quota di partecipazione: 68 euro adulti, 48 euro ragazzi dai 5 ai 12 anni, gratis bambini 0 4 anni

Quota di partecipazione: 68 euro adulti, 48 euro ragazzi dai 5 ai 12 anni, gratis bambini 0 4 anni Attenti al fagiano! Perchè non unire una splendida camminata nella neve alla scoperta di un meraviglioso animale, tante volte riportato come simbolo della fauna alpina? E perchè non sensibilizzare l'escursionista

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

CIMA MUTTA (2135 m s.l.m.) Interesse: panoramico Dislivello: 781 m Difficoltà: E (E+ per la variante principale di salita) Durata: 2h-2h30

CIMA MUTTA (2135 m s.l.m.) Interesse: panoramico Dislivello: 781 m Difficoltà: E (E+ per la variante principale di salita) Durata: 2h-2h30 CIMA MUTTA (2135 m s.l.m.) Interesse: panoramico Dislivello: 781 m Difficoltà: E (E+ per la variante principale di salita) Durata: 2h-2h30 Presentazione: escursione faticosa ma breve e di soddisfazione,

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

Siamo partiti con il nostro camper, a bordo 2 genitori e due bimbi di 6 e 9 anni circa.

Siamo partiti con il nostro camper, a bordo 2 genitori e due bimbi di 6 e 9 anni circa. Pasqua in maremma Quest anno a Pasqua abbiamo deciso di rivolgere la nostra attenzione al centro Italia, alla ricerca degli scenari naturalistici meno conosciuti o comunque meno battuti dal turismo di

Dettagli

Tra Capo Palinuro e Marina di Camerota

Tra Capo Palinuro e Marina di Camerota Tra Capo Palinuro e Marina di Camerota nel Parco Nazionale del Cilento Tra mare e monti Terra di Cilento Patrimonio dell Umanità dell UNESCO, come paesaggio culturale di rilevanza mondiale. Una terra dai

Dettagli

DESCRIZIONE ITINERARI

DESCRIZIONE ITINERARI = Passeggiate per turisti = scursionisti = scursionisti sperti DSCRIZION IINRARI Pinerolese pedemontano (Pinerolo) Il Monte Freidour dal alucco Periodo consigliato: tutto l anno Un itinerario che offre

Dettagli

Corso Base di Scialpinismo PREPARAZIONE E CONDOTTA DI UNA GITA IN AMBIENTE INVERNALE

Corso Base di Scialpinismo PREPARAZIONE E CONDOTTA DI UNA GITA IN AMBIENTE INVERNALE Corso Base di Scialpinismo PREPARAZIONE E CONDOTTA DI UNA GITA IN AMBIENTE INVERNALE 29/10/2004 La pratica degli sport invernali al di fuori delle piste battute Che cosa si intende per sicurezza in montagna:

Dettagli

VIGO SABATO 27 DOMENICA 28 LUNEDÌ 29

VIGO SABATO 27 DOMENICA 28 LUNEDÌ 29 SABATO 27 21:00 MUSICA & TRADIZIONI: sfilata lungo Strada Rezia e concerto al padiglione manifestazioni della banda di Lecco. DOMENICA 28 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

Saremo lieti di avervi come nostri ospiti

Saremo lieti di avervi come nostri ospiti 2 Saremo lieti di avervi come nostri ospiti Perché venire al Tannhof a Valles in Alto Adige? È molto semplice, perché il Tannhof vi offre un ampia varietà di camere con un elevato livello di comfort, una

Dettagli

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Cari insegnanti, per l imminente stagione invernale vi proponiamo le offerte formative

Dettagli

PROGRAMMI PER IL TURISMO SCOLASTICO E PROGETTI DIDATTICI PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

PROGRAMMI PER IL TURISMO SCOLASTICO E PROGETTI DIDATTICI PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PROGRAMMI PER IL TURISMO SCOLASTICO E PROGETTI DIDATTICI PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO TOPVELA Lago Maggiore Lungolago De Angeli, 24 21014 Laveno Mombello (VA) Tel 0332 666625 Cell. 389 4040900

Dettagli

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 Presentazione Il Cammino proposto tra le regioni di Marche e

Dettagli

Villaggio di Heidi Maienfeld l originale

Villaggio di Heidi Maienfeld l originale italiano Cari saluti dal Villaggio di Heidi Maienfeld l originale Sulle orme di Heidi, simpatica star di fama mondiale, nel suo mondo originale Maienfeld Grigioni Svizzera Da decenni Heidi accende d entusiasmo

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

PROGRAMMA. Difficoltà: E Durata: 7 ore

PROGRAMMA. Difficoltà: E Durata: 7 ore Aspromonte PROGRAMMA 1 GIORNO Volo low cost da Venezia, arrivo previsto a Reggio Calabria in mattinata, visita del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia, dove sono conservati i famosi Bronzi

Dettagli

Reportage. Le Cinque. Terre. di Roberta Furlan. Foto di Maurizio Severin. Il borgo di Vernazza

Reportage. Le Cinque. Terre. di Roberta Furlan. Foto di Maurizio Severin. Il borgo di Vernazza Le Cinque Terre di Roberta Furlan Foto di Maurizio Severin 14 Il borgo di Vernazza La tentazione di ignorare la sveglia che suona alle quattro del mattino, per ricordarci l appuntamento alle Cinque Terre,

Dettagli

Passare dalla offerta di risorse (natura, patrimonio, cultura ecc) FOURTOURISM 2015 16

Passare dalla offerta di risorse (natura, patrimonio, cultura ecc) FOURTOURISM 2015 16 Passare dalla offerta di risorse (natura, patrimonio, cultura ecc) 16 Alla proposta di esperienze (bike, trekking, fattorie didattiche ecc.) 17 La costruzione del prodotto turistico Posizion amento Prodotto

Dettagli

CENTRO DIURNO ESTIVO 2012. A cura di

CENTRO DIURNO ESTIVO 2012. A cura di Comune di Gudo Visconti (Provincia di Milano) CENTRO DIURNO ESTIVO 2012 Scuola dell Infanzia, Primaria e Primo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado IL SESTO SENSO A cura di Associazione culturale

Dettagli

WORKSHOP FOTOGRAFICO FIORITURA A CASTELLUCCIO

WORKSHOP FOTOGRAFICO FIORITURA A CASTELLUCCIO WORKSHOP FOTOGRAFICO FIORITURA A CASTELLUCCIO 29 GIUGNO 1 LUGLIO 2012 Tre giorni immersi nella natura, per scoprire e fotografare uno degli scenari più suggestivi del panorama italiano insieme ad una fotografa

Dettagli

Passeggiate con le racchette da neve a Merano e dintorni

Passeggiate con le racchette da neve a Merano e dintorni Passeggiate con le racchette da neve a Merano e dintorni Area sciistica Merano 2000 Malga di Verano Dal parcheggio nr. 5 di Avelengo si procede verso il municipio per poi prendere il sentiero 2/a che porta

Dettagli

A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD

A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD Il Parco Cerwood è il Parco Avventura più grande di Italia con 22 differenti percorsi avventura :un vero bosco di Emozioni Nel Bosco delle Emozioni del Parco Avventura Cerwood

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

PARCO DI GIANOLA E MONTE DI SCAURI. Eventi estivi

PARCO DI GIANOLA E MONTE DI SCAURI. Eventi estivi PARCO DI GIANOLA E MONTE DI SCAURI Eventi estivi PARCO SOSPESO a cura del CAI Sezione Esperia Avventure ed emozioni su cinque percorsi diversi sospesi tra alberi monumentali nel bosco di Gianola dal 1

Dettagli

Le idee, i ricordi dei ragazzi sul paesaggio e le loro categorizzazioni

Le idee, i ricordi dei ragazzi sul paesaggio e le loro categorizzazioni Le idee, i ricordi dei ragazzi sul paesaggio e le loro categorizzazioni Le risposte dei ragazzi, alcune delle quali riportate sotto, hanno messo in evidenza la grande diversità individuale nel concetto

Dettagli

Da sasso a eremo di San Valentino

Da sasso a eremo di San Valentino Da sasso a eremo di San Valentino Escursioni e Trekking intorno al lago di Garda: all'eremo di San Valentino. Da Gargnano (m. 65 s.l.m.) o da Sasso (m. 546), in una balconata sul lago di garda. Tenendo

Dettagli

farfalle in cammino Calendario visite guidate Luglio - Agosto 2013

farfalle in cammino Calendario visite guidate Luglio - Agosto 2013 Scopri la Lunigiana con Farfalle in cammino: visite esclusive a luoghi inesplorati in piccoli gruppi, accompagnati da guide/accompagnatori professionisti! Calendario visite guidate Luglio - Agosto 2013

Dettagli

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso L'ULTIMO PARADISO Lasciarsi alle spalle la vita caotica della città a partire alla volta di località tranquille, senza rumori nel completo relax sentendosi in paradiso,

Dettagli

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Vivere la natura percorrendo

Dettagli

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22 DOMENICA 21 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ Domenica 10.00-12.00

Dettagli

LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (16:30-18:30) Martedì, Giovedì, Venerdì, Domenica Il modo migliore per viaggiare nel

Dettagli

1 di 9. GRUPPO NATURALISTICO ED ESCURSIONISTICO IL CAMOSCIO DEI SIBILLINI Educare a contatto con la Natura

1 di 9. GRUPPO NATURALISTICO ED ESCURSIONISTICO IL CAMOSCIO DEI SIBILLINI Educare a contatto con la Natura GRUPPO NATURALISTICO 1 di 9 VIAGGI D ISTRUZIONE - V1 NORCIA E CASTELLUCCIO PROGRAMMA USCITA DIDATTICA DI 2 GIORNI : 1 giorno Ore 11:00-12:00: arrivo e sistemazione in hotel. Ore 12:00-13:30: pranzo al

Dettagli

INVERNO 2014/15 PROGRAMMA SETTIMANALE REGION HALL-WATTENS

INVERNO 2014/15 PROGRAMMA SETTIMANALE REGION HALL-WATTENS PROGRAMMA SETTIMANALE REGION HALL-WATTENS TOURISMUSVERBAND REGION HALL-WATTENS, Wallpachgasse 5, 6060 Hall in Tirol, Austria T: +43(0)5223/45544-0, F: +43(0)5223/45544-20, office@hall-wattens.at, www.hall-wattens.at

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE DOMENICA 6 DICEMBRE Andalo h. 09,30 / 15,00 - CIASPOLE: Escursione con le Racchette da neve sulla cima della Paganella. family10+ Sulla cima

Dettagli

Vacanze in Natura. Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese

Vacanze in Natura. Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese Vacanze in Natura Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese Lo Studio EMYS, che da anni lavora nel settore dell educazione ambientale, in collaborazione con il Centro Turistico La Pernice Rossa, organizza

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

ESCURSIONI ESTATE AUTUNNO 2014. Estate e autunno... camminando. nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Aspettando

ESCURSIONI ESTATE AUTUNNO 2014. Estate e autunno... camminando. nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Aspettando Estate e autunno... camminando nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Aspettando Un ricco programma di escursioni per ammirare la natura del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e le trasformazioni

Dettagli

Proposte di Educazione all'ambiente Scuole Secondarie II grado

Proposte di Educazione all'ambiente Scuole Secondarie II grado Proposte di Educazione all'ambiente Scuole Secondarie II grado A.S. 2015-16 Felicità è trovarsi con la natura, vederla, parlarle. Lev Nikolàevič Tolstòj a cura di SCOPRIRE L ORIENTEERING Percorso educativo

Dettagli

Esperienze guidate Balance

Esperienze guidate Balance Esperienze guidate Balance nell area vacanze sci & malghe Rio Pusteria 32 Camminata meditativa e respiro consapevole in Valle d Altafossa L aria fresca di montagna riempie i nostri polmoni. Con esercizi

Dettagli

SUMMER SCHOOL Corso di aggiornamento per insegnanti Chiusa Pesio, Entracque, Valdieri 24, 25, 26, 27 agosto 2015

SUMMER SCHOOL Corso di aggiornamento per insegnanti Chiusa Pesio, Entracque, Valdieri 24, 25, 26, 27 agosto 2015 SUMMER SCHOOL Corso di aggiornamento per insegnanti Chiusa Pesio, Entracque, Valdieri 24, 25, 26, 27 agosto 2015 Nell'ambito del corso d'aggiornamento "Un Parco per la scuola", i Parchi naturali del Marguareis

Dettagli

ESCURSIONI NATURALISTICHE NELLE MARCHE

ESCURSIONI NATURALISTICHE NELLE MARCHE ESCURSIONI NATURALISTICHE NELLE MARCHE 9-16 maggio 2013 Maggio è il tempo delle fioriture - il paesaggio dell'alto Maceratese è più bello che mai! Vi proponiamo questi 5 itinerari, abbastanza vicini alla

Dettagli