COUGAR 2.0 Tapis roulant

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COUGAR 2.0 Tapis roulant"

Transcript

1 COUGAR 2.0 Tapis roulant Scopri tutta la gamma sul nostro sito internet e presso i rivenditori Fitness Boutique! ATTENZIONE Leggere attentamente le istruzioni prima di assemblare e utilizzare il prodotto. Conservare il manuale per la consultazione futura.

2 ISTRUZIONI DI SICUREZZA IMPORTANTI. Collegare il cavo di alimentazione del tapis roulant direttamente a un circuito collegato a terra. Quest'apparecchio deve essere correttamente collegato a terra. In caso di guasto, la terra propone alla corrente elettrica un percorso di resistenza inferiore e permette di ridurre il rischio di shock elettrico. 2. Collocare il tapis roulant su una superficie libera e piana. Non porre il tapis roulant sopra un tappetto troppo spesso in grado di comprometterne la ventilazione. Non sistemare il tapis roulant in prossimità di fonti di umidità o all'esterno. 3. Posizionare il tapis roulant in modo che la presa a muro sia visibile e accessibile. 4. Non avviare MAI il tapis roulant se ci si trova sopra di esso. Dopo aver acceso l'apparecchio e aver regolato la velocità, è possibile una pausa prima dell'avvio del nastro. Porsi SEMPRE sulle guide laterali del telaio fino all'avvio del nastro. 5. Indossare indumenti idonei quando si utilizza il tapis roulant. Non indossare abiti lunghi o larghi in grado di incastrarsi sul tapis roulant. Calzare sempre scarpe da ginnastica dotate di suole in gomma. 6. Scollegare sempre il cavo di alimentazione prima di rimuovere il coperchio del motore del tapis roulant. 7. Tenere i bambini a distanza mentre il tapis roulant è in funzione. 8. Impugnare le manopole quando si è sul tapis roulant finché non ci si sente a proprio agio. 9. Attaccare sempre la coppiglia di sicurezza agli indumenti quando si utilizza il tapis roulant. Se la velocità del tapis roulant aumenta in modo repentino a causa di un guasto elettronico o se la velocità viene aumentata inavvertitamente, il tapis roulant si arresta immediatamente e la coppiglia di sicurezza viene sganciata dalla console. 0. Quando il tapis roulant non viene utilizzato, il cavo di alimentazione deve essere scollegato e la coppiglia di sicurezza deve essere rimossa.. Prima di avviare un programma di esercizi, consultare il proprio medico curante o un professionista della salute che potrà aiutare nella determinazione della frequenza, dell'intensità (target zona cardiaca) e della durata appropriate degli esercizi, in base all'età e alla condizione fisica dell'utilizzatore. Se si avvertono dolori o una compressione a livello del petto, ritmo cardiaco irregolare, respiro corto, vertigini o se non ci si sente bene durante gli esercizi, FERMARSI IMMEDIATAMENTE! Consultare il medico prima di continuare.

3 2. Se vengono rilevati dei danni o dei segni di usura a livello delle prese elettriche o della presa di corrente, far immediatamente sostituire i pezzi difettosi da un elettricista qualificato. Non cercare di effettuare la sostituzione da sé. 3. Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal fabbricante, dal suo manutentore autorizzato o da una persona qualificata per evitare ogni potenziale rischio. Per qualsiasi domanda di carattere tecnico o in caso di necessità di pezzi di ricambio, contattare il servizio postvendita: SERVIZIO POSTVENDITA MOOVYOO Netquattro / FitnessBoutique ZI centr'alp 450 rue Aristide Bergès F Moirans Tel: +33 (0) savnetquattro@netquattro.com

4 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO Attenzione: leggere attentamente le istruzioni di montaggio e rispettarle durante l'assemblaggio. Lo scatolone contiene i pezzi seguenti: Elenco dei pezzi: N DESCRIZIONE SPEC. QTÀ N DESCRIZIONE SPEC. QTÀ Console 2 Manopola sinistra 3 Manopola destra 4 Montante sinistro 5 Manubrio 6 Montante destro 7 Telaio principale 4 Coperchio manopola sinistra 84 Coperchio manopola destra 53 Coperchio sinistro 54 Coperchio destro 72 Chiave a brugola n 6 6 mm 73 Chiave a brugola n 5 5 mm 80 Chiave cilindrica S=3, 4, 5 9 Bullone M8* Bullone M0* Bullone M8*26 4 Rondella Rondella Vite ST4,2* Vite ST4,2*2 6 Strumenti di montaggio Chiave cilindrica / Chiave a brugola: 5 mm pz 6 mm pz Cacciavite: S=3 4 5 pz

5 MONTAGGIO Nota: non accendere l'apparecchio prima di aver terminato l'assemblaggio. Tappa n. Aprire lo scatolone, togliere i vari pezzi e posizionare il TELAIO PRINCIPALE a terra. Tappa n. 2. Collegare il cavo superiore della console alla stessa attraverso le manopole (2, 3). Fissare quindi le manopole alla console () con il bullone M8*52 (9) e la rondella (93). 2. Fissare i coperchi delle manopole con la vite ST4,2*3 (85). Tappa n. 3. Fissare la manopola con il bullone M8*26 (05), M8*52 (9) e la rondella. 2. Inserire i montanti (4, 6) sul telaio principale (7), quindi fissare queste parti con il bullone M0*25 (4) e la rondella (6).

6 Tappa n. 4 Collegare il cavo della console e il cavo del montante destro (24a, 25). Inserire la console nei montanti (4, 6), quindi fissarli con il bullone M0*25 (4) e la rondella (6). Attenzione: verificare che il cavo sia inserito perfettamente nel tubo per evitare rischi di interruzione. Tappa n. 5 Utilizzare il cacciavite e la vite ST4,2*2 (99) per fissare il coperchio posteriore sinistro e destro (53, 54) sul telaio principale.

7 ISTRUZIONI DI PIEGATURA Apertura. Tenere l'apparecchio sul punto A e tirare il telaio principale verso l'alto fino a udire il suono del gancio del pedale. Piegatura 2. Tenere l'apparecchio sul punto A e premere sul gancio del pedale (punto B) per abbassare automaticamente il telaio principale. Attenzione: verificare che tutte le procedure siano correttamente terminate prima di accendere l'apparecchio e leggere attentamente le istruzioni per l'uso prima di utilizzarlo.

8 PARAMETRI TECNICI DIMENSIONI APERTO (mm) 90 x 85 x 330 ALIMENTAZIONE A SECONDA DELLE SPECIFICHE D'ORDINE DIMENSIONI PIEGATO (mm) 90 x 85 x 675 POTENZA MASSIMA IN USCITA A SECONDA DELLE SPECIFICHE D'ORDINE SUPERFICIE DI CORSA (mm) 390 x 440 POTENZA IN INGRESSO A SECONDA DELLE SPECIFICHE D'ORDINE PESO NETTO 05 kg VELOCITÀ,0-9 km/h LIVELLO DI INCLINAZIONE 5 sezioni PESO UTILIZZATORE 25 kg SPEED (VELOCITÀ) TIME (DURATA) DISTANCE SEI SCHERMI LCD (DISTANZA) CALORIES (CALORIE) PULSE (FREQ. CARDIACA) INCLINE (INCLINAZIONE) MESSA A TERRA Il prodotto deve essere collegato a terra. In caso di mal funzionamento la messa a terra rappresenta un percorso di resistenza inferiore per la corrente elettrica che permette di ridurre il rischio di shock elettrici. Il prodotto è dotato di un cavo con conduttore e spina di messa a terra. La spina deve essere collegata a un'uscita adeguata, correttamente installata e collegata a terra, conformemente alle regolamentazioni locali. PERICOLO Un collegamento inadeguato del conduttore di messa a terra può comportare il rischio di shock elettrico. In caso di dubbio, far verificare da un elettricista qualificato la corretta messa a terra del prodotto. Non modificare la spina dell'apparecchio (conforme alla presa) e far installare una presa adeguata da un tecnico qualificato. Quest'apparecchio è destinato a essere utilizzato su una rete a 20 volt e dispone di una spina di collegamento a terra simile all'elemento A della spina rappresentata nella figura sottostante. Accertarsi che l'apparecchio sia collegato a una presa elettrica che dispone della medesima configurazione della spina. Non deve essere utilizzato alcun adattatore.

9 ISTRUZIONI PER LA CONSOLE DISPLAY. Finestra "SPEED" (velocità): Il programma mostra "P-P38-HRC", visualizza la velocità (,0-9 km/h / 0,6- Mph) 2. Finestra "INCL" (inclinazione): indica il livello di inclinazione (0-5%) 3. Finestra "TIME" (durata): mostra la durata della corsa. Visualizza la durata dell'esercizio da 0.00 a 99:59. Al momento del conteggio della durata, il contatore parte da Finestra "DIS" (distanza): nella visualizzazione della distanza, il contatore mostra un valore che va da 0,00 a 99,9. Raggiunto il valore 99,9, il contatore viene azzerato. All'avvio del conteggio della distanza, il contatore parte da Finestra "CAL/PULSE" (calorie/frequenza cardiaca): visualizza le calorie e la frequenza cardiaca. Nella visualizzazione delle calorie consumate, il contatore indica un valore compreso tra 0 e 999. Raggiunto il valore 999, il contatore riparte da 0. Durante il conteggio delle calorie, il contatore parte dal valore impostato. L'apparecchio si ferma poi dolcemente e viene visualizzata la scritta "End" (fine). L utilizzatore può inserire il rilevatore della frequenza cardiaca per testare la sua. I dati sono visualizzati sulla relativa finestra. PULSANTI. "POWER": premere questo pulsante per accendere il tapis roulant dopo aver collegato la spina. La finestra Time (durata) visualizza il peso dell'utilizzatore (kg). L utilizzatore può regolare la velocità e il livello di inclinazione a seconda del proprio peso. Dopo aver inserito tutte le impostazioni, premere il pulsante "Enter" per salvarle e passare alla tappa successiva o iniziare a correre. 2. "SELECT": quando il tapis roulant è acceso, premere questo pulsante per impostare la durata dell'esercizio e il programma da 0:00", "5:00", ",0", "50" "P->P2->P3->P4>P5->P6->P7->P8->P9->P0-P..P38-U-U2-U3-HRC". La modalità manuale coincide col programma predefinito (0:00 è la modalità manuale, 5.00 è la modalità di conteggio della durata;,0 è la modalità di conteggio della distanza; 50 è la modalità di conteggio delle calorie; programmi preimpostati: P-P38; programmi impostabili dall'utilizzatore: U-U3; HRC è la modalità Frequenza

10 Cardiaca 3. "ENTER": premere questo pulsante per passare alla tappa successiva o salvare le impostazioni. 4."START/STOP": premere questo pulsante per avviare o arrestare il tapis roulant. Accendere l'apparecchio e collegare l'estremità magnetica della coppiglia di sicurezza alla console. Premere quindi il pulsante "Start" per avviare il motore. Premere il tasto Stop durante la corsa per arrestare il motore e impostare il parametro predefinito. In modalità manuale è applicata la velocità minima (,0 km/h) e il livello di inclinazione (0); nel programma preimpostato, detta velocità continua fino all'arresto da parte dell'utilizzatore, così come avviene per la durata, la distanza, e le calorie). 5. "SPEED+", "SPEED-": Conteggio preimpostato. Permette di regolare la velocità al momento dell'avvio del tapis roulant, aumentando o diminuendo di 0, km a ogni pressione. Premere il pulsante più di 0,5 secondi per aumentare o diminuire la velocità. 6. "INCLINE+", "INCLINE-" Conteggio preimpostato. Permette di regolare l'inclinazione all'avvio del tapis roulant, aumentando o dimunuendo di livello a ogni pressione. Premere questo pulsante per più di 0,5 secondi per aumentare o ridurre il livello. 7. "INCLINE": pulsante di regolazione dell'inclinazione %-5%: permette di regolare rapidamente il livello di inclinazione. 8. "SPEED": pulsante di regolazione della velocità km/h - 8 km/h: permette di regolare rapidamente la velocità. 9. Quando il tapis roulant non è in funzione, premere contemporaneamente SPEED+ e INCLINE+ per 3 secondi. Il segnalatore acustico emette un "bip" che indica che è possibile modificare l'unità di conteggio della velocità (miglia o chilometri). AVVIO RAPIDO (MANUALE). Premere il pulsante POWER e fissare l'estremità magnetica della coppiglia di sicurezza alla console. 2. Premere il pulsante START/STOP. Il sistema avvia un conteggio di 3 secondi. Il segnalatore acustico emette un suono e la finestra di visualizzazione della durata inizia il conteggio. La velocità è di,0 km/h dopo 3 secondi. 3. Dopo l'avvio, è possibile premere Speed+ o Speed- per regolare la velocità. Utilizzo degli strumenti di esercizio. Premere Speed- per ridurre la velocità di corsa. 2. Premere Speed+ per aumentare la velocità di corsa. 3. Premere Incline- per ridurre il livello di inclinazione. 4. Premere Incline+ per aumentare il livello di inclinazione. 5. Premere Stop per ridurre la velocità sino all'arresto. 6. Se l'utilizzatore utilizza la manopola della frequenza cardiaca per 5 secondi, verrà visualizzato il dato a essa relativo. Modalità manuale. Se non viene effettuata alcuna regolazione, premere direttamente il pulsante "Start". Il tapis roulant si avvierà alla velocità di,0 km/h. Il contatore degli altri parametri si avvia e vengono visualizzati i valori nella finestra prevista. Premere "incline+", "incline-", "speed+", "speed-" per modificare l'inclinazione e la velocità. 2. Per regolare la durata, premere il pulsante "Select" per accedere il contatore. La finestra "Time" (durata) visualizzerà "5:00" e lampeggerà. Premere quindi "Incline+", "Incline-", "Speed+", "Speed-" per regolare la durata desiderata. L'intervallo di regolazione è 0:00-99: In modalità di regolazione della durata, premere il pulsante "Select" per aprire il conteggio della distanza.

11 La finestra "Distance" visualizzerà ",0" e lampeggerà. Premere "Incline+", "Incline-", "Speed+", "Speed-" per regolare la distanza desiderata. L'intervallo di regolazione è 0,5-99,9. 4. Per regolare le calorie, premere il pulsante "Select" e aprire il contatore delle calorie. La finestra CAL (calorie) visualizzerà "50" e lampeggerà. Premere "Incline+", "Incline-", "Speed+", "Speed-" per regolare le calorie desiderate. L'intervallo di regolazione è A regolazione terminata, premere "Enter" per salvare, quindi premere "Start" per cominciare. Il tapis roulant si avvierà dopo 3 secondi. Premere "Incline+", "Incline-", "Speed+", "Speed-" per regolare la velocità e l'inclinazione. Premere "Stop" per fermare il tapis roulant. Programma interno Premere il pulsante "SELECT". La finestra "TIME" (durata) visualizza P-P38 e permette di scegliere il programma desiderato. Premere "ENTER" per regolare la durata della corsa. La finestra TIME (durata) inizia a lampeggiare. Viene visualizzata la durata predefinita 0:00. Premere "INCLINE+","INCLINE-", "SPEED+", "SPEED-" per impostare la durata dell'esercizio desiderata. Premere "ENTER" per salvare e "START" per avviare il programma interno. Il programma interno è diviso in 0 sezioni. Durata di ogni esercizio = durata impostata/0 Quando il sistema passa alla sezione successiva, sono emessi 3 bip e la velocità è modificata in base al programma. Premere "INCLINE+", "INCLINE-", "SPEED+", "SPEED-" per modificare l'inclinazione e la velocità. Quando il programma passa alla sezione successiva, il sistema emette 3 bip e passa automaticamente al programma manuale. Programmi utilizzatore Oltre ai 38 programmi proposti, sono disponibili anche 3 programmi impostabili dall'utilizzatore: U, U2, U3.. Regolazione dei programmi utilizzatore. Premere il pulsante "SELECT" fintanto che non viene visualizzato il programma utilizzatore (U-U3). Premere poi "ENTER" per regolare i parametri. "SPEED+" e "SPEED-" permettono di modificare la velocità, "INCLINE+" e "INCLINE-" di modificare l'inclinazione. Premere "ENTER" per terminare la parametrizzazione e passare alla configurazione del parametro successivo. I dati saranno memorizzati fino alla prossima reinizializzazione. 2. Avvio del programma utilizzatore A. Premere "SELECT" fintanto che non viene visualizzato il programma utilizzatore (U-U3). Regolare la durata desiderata. Premere quindi il pulsante START. B. Quando il programma utilizzatore e la regolazione della durata sono terminati, premere il pulsante "Start" per iniziare. 3. Istruzioni sulla parametrizzazione del programma utilizzatore Il programma divide ogni esercizio in dieci sezioni. Il tapis roulant può funzionare solo se la velocità, l'inclinazione e la durata della corsa delle dieci sezioni sono state definite. Tabella d'esercizio del programma Ogni programma è diviso in 0 sezioni. Ogni sezione propone una velocità e un'inclinazione adeguate. TABELLA :TABELLA PROGRAMMA D360 DURATA Durata di ogni esercizio = durata impostata/0 PROGRAMMA VELOCITÀ P INCLINAZ P2 VELOCITÀ 2,5 4,5 3,5 4,5 3,5 5,5 4,5 2,5 5,5 3,5

12 INCLINAZ P3 VELOCITÀ INCLINAZ P4 VELOCITÀ INCLINAZ P5 VELOCITÀ 2,5 5,5 4,5 6,5 4,5 6,5 4,5 2,5 4,5 2,5 INCLINAZ P6 VELOCITÀ INCLINAZ P7 VELOCITÀ INCLINAZ P8 VELOCITÀ 2,5 5,5 4,5 5,5 4,5 5,5 4,5 2,5 3,5 2,5 INCLINAZ P9 VELOCITÀ INCLINAZ P0 VELOCITÀ INCLINAZ P VELOCITÀ 3,5 6,5 7,5 5,5 8,5 5,5 9,5 6,5 4,5 3,5 INCLINAZ P2 VELOCITÀ INCLINAZ P3 VELOCITÀ INCLINAZ P4 VELOCITÀ 3,5 6,5 7,5 5,5 8,5 6,5 7,5 6,5 4,5 3,5 INCLINAZ P5 VELOCITÀ INCLINAZ P6 VELOCITÀ INCLINAZ P7 VELOCITÀ 2,5 8,5 6,5 4,5 5,5 9,5 7,5 5,5 4,5 3,5 INCLINAZ P8 VELOCITÀ INCLINAZ P9 VELOCITÀ INCLINAZ P20 VELOCITÀ 2,5 6,5 7,5 4,5 4,5 7,5 4,5 2,5 4,5 2,5 INCLINAZ P2 VELOCITÀ INCLINAZ P22 VELOCITÀ INCLINAZ P23 VELOCITÀ 2,5 4,5 6,5 8,5 7,5 8,5 6,5 2,5 3,5 2,5 INCLINAZ P24 VELOCITÀ INCLINAZ P25 VELOCITÀ

13 P26 P27 P28 P29 P30 P3 P32 P33 P34 P35 P36 P37 P38 INCLINAZ VELOCITÀ 2,5 4,5 5,5 5,5 6,5 5,5 6,5 3,5 3,5 2,5 INCLINAZ VELOCITÀ INCLINAZ VELOCITÀ INCLINAZ VELOCITÀ 2,5 3,5 5,5 3,5 3,5 5,5 3,5 6,5 3,5 3,5 INCLINAZ VELOCITÀ INCLINAZ VELOCITÀ INCLINAZ VELOCITÀ 3,5 5,5 8,5 8,5 9,5 5,5 7,5 6,5 3,5 2,5 INCLINAZ VELOCITÀ INCLINAZ VELOCITÀ INCLINAZ VELOCITÀ 2,5 5,5 5,5 4,5 4,5 6,5 4,5 2,5 3,5 4,5 INCLINAZ VELOCITÀ INCLINAZ VELOCITÀ INCLINAZ VELOCITÀ 2,5 7,5 4,5 7,5 8,5 9,5 4,5 5,5 3,5 2,5 INCLINAZ TABELLA PROGRAMMA FREQUENZA CARDIACA TABELLA PROGRAMMA FREQUENZA CARDIACA(HRC) BPM HRC ETÀ Max PREDEF. Min ETÀ Max PREDEF. Min ETÀ Max PREDEF. Min

14 Quando il tapis roulant è acceso, premere il pulsante "SELECT" fintanto che la finestra "SPEED" (velocità) non visualizza "HRC". Premendo il pulsante "Start" direttamente, il sistema propone automaticamente alcuni dati di riferimento: Programma "HRC": la velocità massima è di 0,0 km/h; età: 30; frequenza cardiaca predefinita: 4/minuto; 2. Premendo il pulsante "ENTER" per impostare l'età, la finestra TIME (durata) visualizza l'età predefinita (30). È allora possibile modificare questo dato. L'intervallo di regolazione va da 5 a 80 (la tabella HRC propone dettagli di regolazione complementari). 3. Premere nuovamente il pulsante ENTER per memorizzare l'età. La console propone una frequenza cardiaca appropriata di riferimento. È possibile selezionare la frequenza cardiaca grazie al pulsante "INCLINE+", "INCLINE-", "SPEED+", "SPEED-". L'intervallo di regolazione va da 84 a 95 (la tabella HRC propone dettagli di regolazione complementari). 4. Dopo aver selezionato l'età e la frequenza cardiaca, premere il pulsante "Enter" per memorizzare e avviare la regolazione della durata. Per impostazione predefinita la durata è pari a 0:00. Premere il pulsante "INCLINE+", "INCLINE-", "SPEED+", "SPEED-" per modificare la durata. L'intervallo di regolazione è 0:00~99: Premere il pulsante "Enter" per memorizzare e lanciare il sistema di avvio o premere il pulsante "START" per avviare direttamente. 6. Nel programma HRC, è possibile premere "INCLINE+","INCLINE -", "SPEED+", "SPEED " per modificare la velocità o l inclinazione, ma entrambe saranno automaticamente modificate in base all'obiettivo impostato. 7. Il primo minuto rappresenta la fase di riscaldamento. Il sistema non modificherà la velocità e l inclinazione. L'utilizzatore può comunque cambiare queste impostazioni. Un minuto più tardi, il sistema aumenterà automaticamente la velocità di 0,5 km o 0,5 miglia alla volta, a seconda della propria frequenza cardiaca. Se alla velocità più elevata del programma, l'obiettivo non è raggiunto, il sistema aumenta l'inclinazione (di un livello alla volta). Quando l'obiettivo è raggiunto, la velocità e l'inclinazione non sono più modificate. Attenzione: continuare a utilizzare la cinghia pettorale e verificare che sia posizionata correttamente.

15 Programmi PROGRAMMA INIZIO INTERVALLO DI REGOLAZIONE VISUALIZZAZIONE DURATA (MIN:SECONDI) 0:00 5:00 0:00-99:00 0:00-99:59 INCLINAZIONE (%) VELOCITÀ (km/h),0,0,0-9,0,0-9,0 DISTANZA (km) 0,0 0,5-99,9 0,00-99,9 FREQ. CARD. (battiti/min) P N/A N/A CALORIE (TERM) Funzione di blocco di sicurezza Rimuovere la coppiglia di sicurezza e il tapis roulant si ferma automaticamente. Tutte le finestre visualizzano " " e il segnalatore acustico emette 3 bip. Il tapis roulant si ferma. Fissare l'estremità magnetica della coppiglia di sicurezza alla console. Il tapis roulant si rimette in funzione. Spegnimento. Per spegnere l'apparecchio, premere il pulsante Power. 2. È possibile spegnere il tapis roulant in qualsiasi momento tramite il pulsante "POWER". Attenzione:. si raccomanda di tenere una bassa velocità all'inizio di una sessione e di restare sulle guide fino a quando non si è a proprio agio sul tapis. 2. Attaccare l'estremità magnetica della coppiglia di sicurezza alla console e fissare la clip della stessa ai propri indumenti. 3. Per terminare gli esercizi, premere il pulsante PAUSE o rimuovere la coppiglia di sicurezza. Il tapis roulant si ferma automaticamente. RACCOMANDAZIONI. Fase di riscaldamento Questa fase permette di migliorare la circolazione sanguigna nel corpo e nei muscoli. Riduce inoltre il rischio di crampi e di lesioni muscolari. Si consiglia di realizzare alcuni esercizi di stretching come indicato qui di seguito. Ogni posizione di stretching deve essere tenuta per circa 30 secondi. Non forzare durante lo stretching. In caso di dolore, FERMARSI immediatamente. 2. Fase d'esercizio Si tratta della fase un cui viene compiuto lo sforzo maggiore. Dopo un utilizzo regolare, i muscoli delle gambe saranno più resistenti. È molto importante mantenere un ritmo regolare. Il ritmo degli esercizi deve essere sufficiente per migliorare la propria frequenza cardiaca nella zona target, come indicato nell'illustrazione sottostante.

16 Questa fase deve durare almeno 2 minuti. La maggior parte delle persone inizia con circa 5-20 minuti. 3. Fase di raffreddamento Questa fase permette di ventilare il sistema cardiovascolare e i muscoli. È identica alla fase di riscaldamento. Permette di ridurre la frequenza cardiaca e dura all'incirca 5 minuti. Gli esercizi di stretching devono essere ripetuti. Non forzare durante lo stretching. Più la condizione fisica sarà buona, più si dovrà allenarsi duramente e a lungo. Si consiglia di esercitarsi almeno tre volte alla settimana e, se possibile, di distanziare gli esercizi nel corso della settimana. Per tonificare i muscoli va fissato un livello di resistenza elevato. Lo sforzo richiesto ai muscoli sarà quindi più importante. Probabilmente non si riuscirà ad esercitarsi quanto desiderato. Se si desidera migliorare la propria condizione fisica, è necessario modificare il programma di allenamento. Sarà necessario realizzare normalmente le fasi di riscaldamento e raffreddamento, ma, verso la fine dell'esercizio si dovrà aumentare la resistenza. In questo modo i muscoli lavoreranno più duramente. È anche possibile ridurre la velocità affinché la frequenza cardiaca rimanga nella zona target. Il fattore importante è il livello di sforzo. Più ci si esercita duramente e a lungo, più si bruciano calorie. Tutto dipende dall'obiettivo prefissatosi. ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE ALLINEAMENTO DEL NASTRO E REGOLAZIONE DELLA TENSIONE NON STRINGERE TROPPO IL NASTRO per evitare di ridurre le prestazioni del motore e indurre un'usura eccessiva dei rulli. ALLINEAMENTO DEL NASTRO Posizionare il tapis roulant su una superficie piana Azionare il tapis roulant a velocità di 5,5 km/h Se il nastro si è spostato a destra, ruotare il bullone di regolazione destro di mezzo giro in senso orario e il bullone di regolazione sinistro di mezzo giro nel senso inverso. Se il nastro si è spostato a sinistra, ruotare il bullone di regolazione sinistro di mezzo giro in senso orario e il bullone di regolazione destro di mezzo giro nel senso inverso. FIG A FIG B A Se il nastro si è spostato a SINISTRA B Se il nastro si è spostato a DESTRA

17 ATTENZIONE: SCOLLEGARE SEMPRE IL TAPIS ROULANT DALLA PRESA ELETTRICA PRIMA DI PULIRE O SOTTOPORRE L'UNITÀ A MANUTENZIONE. PULIZIA Una pulizia regolare del nastro permette di prolungare la sua durata di vita. Pulire il tapis roulant con regolarità. Pulire le parti esposte di ogni lato del nastro e le guide laterali per ridurre la formazione di corpi estranei sotto il nastro. La parte superiore del nastro può essere pulita con un panno inumidito di acqua e sapone. Evitare di far penetrare del liquido nel telaio del tapis roulant o sotto il nastro. Attenzione: scollegare sempre il tapis roulant prima di rimuovere il coperchio. Almeno una volta all'anno, rimuovere il coperchio del motore e aspirare la zona sottostante. LUBRIFICAZIONE DEL NASTRO E DELLA PEDANA Il tapis roulant è dotato di un sistema di manutenzione prelubrificato. La frizione nastro/pedana è importante nel funzionamento e nella durata del tapis roulant, pertanto è fondamentale una lubrificazione regolare. Si raccomanda un'ispezione regolare della pedana e la sua lubrificazione agli intervalli indicati qui di seguito: Utilizzo poco frequente (meno di 3 ore/settimana) ogni anno Utilizzo medio (3-5 ore/settimana) ogni 6 mesi Utilizzo frequente (più di 5 ore/settimana) ogni 3 mesi

18 VISTA ESPLOSA

19 ELENCO DEI PEZZI N DESCRIZIONE SPEC. QTÀ N DESCRIZIONE SPEC. QTÀ CONSOLE GIUNTO MANOPOLA SINISTRA GIUNTO MANOPOLA DESTRA MONTANTE SINISTRO PROTEZIONE SOVRACCARICO 39 INTERRUTTORE MANUBRIO 42 PRESA ALIMENTAZIONE ANTERIORE MOTORE MOTORE INCLINAZIONE 6 MONTANTE DESTRO 43 MOTORE DC 7 INCASTRO REGOLAZIONE 8 INCASTRO TELAIO BASE MOTORE ELEMENTO DI SCORRIMENTO 9 INCASTRO PEDALE 46 ANELLO DI PLASTICA 2 0 TELAIO PRINCIPALE GIUNTO TUBO DI RINFORZO INFERIORE CONSOLE SUPERIORE CONSOLE ESTERNO MANOPOLA SINISTRA INTERNO MANOPOLA SINISTRA PANNELLO CONSOLE 48 ARRESTO TUBO INTERNO ASSE GUIDA DI SCORRIMENTO 49 NASTRO IN GOMMA 2 50 ASSE COMANDO 5 ASSE 2 52 CILINDRO CONSOLE 54 8 PLACCA D'ACCIAIO CHIAVE DI SICUREZZA 55 INFERIORE MONTANTE SINISTRO INFERIORE MONTANTE DESTRO ARRESTO PROTEZIONE ANELLO 2 4

20 9 SFERA ELASTICA CHIAVE DI SICUREZZA 56 CUSCINETTO SENSORE CHIAVE DI SICUREZZA PANNELLO PULSANTI FREQUENZA CARDIACA CON PULSANTE VELOCITÀ 57 MOLLA DI ESTENSIONE 58 ROTELLA 2 59 CUSCINETTO TERMINALE 23 SCHIUMA φ43*φ37* ROTELLA 2 24 TERMINALE 2 6 TAPPO ROTELLA 2 25 SCHIUMA φ39*φ3* GIUNTO PEDALE FREQUENZA CARDIACA CON PULSANTE INCLINAZIONE MOTORE SINISTRO MOTORE MOTORE DESTRO GUIDA DI SCORRIMENTO 63 CUSCINETTO EVA SENSORE MAGNETICO PANNELLO DI CONNESSIONE SENSORE RONDELLA GUIDA DI SCORRIMENTO CUSCINETTO ROTONDO 3 NASTRO 68 RUOTA 2 32 RULLO ANTERIORE CINGHIA J TERMINALE TERMINALE SINISTRO 34 PEDANA 7 TERMINALE DESTRO 35 RULLO POSTERIORE 72 CACCIAVITE N TRASFORMATORE 73 CACCIAVITE N PANNELLO COMANDI 74 NUCLEO MAGNETICO BOCCOLA MAGNETICA BULLONE M8*75 76 CAVO SINGOLO AC 2 BULLONE M0*62 77 CAVO SINGOLO 2 3 BULLONE M0*45 78 CAVO SINGOLO RONDELLA D'ARRESTO 0 4

21 79 PIASTRA 5 DADO 80 CHIAVE A BRUGOLA 6 BULLONE M0* CAVO DI ALIMENTAZIONE STANDARD CHIAVE DI SICUREZZA INTERNO MANOPOLA DESTRA ESTERNO MANOPOLA DESTRA M0 7 DADO M8 4 8 BULLONE M6* BULLONE M8*52 20 RONDELLA C VITE ST4,2*3 6 2 VITE ST4,2* VITE ST4,2* BULLONE M6* VITE ST2,9*6, VITE ST2,9* BULLONE M5* BULLONE M5* BULLONE M5* CAVO INFERIORE CONSOLE CAVO INTERMEDIO CONSOLE CAVO SUPERIORE CONSOLE CAVO FREQUENZA CARDIACA CAVO MANOPOLA FREQUENZA CARDIACA 92 BULLONE M8*40 28 ADESIVO 93 RONDELLA D'ARRESTO BOBINA 94 BULLONE M6* OPZIONALE PANNELLO FISSAGGIO COMANDI OPZIONALE 95 BULLONE M8* BULLONE M5*2 OPZIONALE 2 96 BULLONE M3* VITE ST4,2*9,5 OPZIONALE 4 97 DADO-C M REATTANZA OPZIONALE 98 BULLONE M3* VITE ST4,2* RETE ALTOPARLANTE SINISTRO OPZIONALE PANNELLO CONNESSIONE AUDIO SINISTRO OPZIONALE 00 BULLONE M ALTOPARLANTE OPZIONALE 2 0 BULLONE M8* VITE ST2,9*9,5 OPZIONALE 8 02 BULLONE M6* BULLONE M8* RETE ALTOPARLANTE DESTRO OPZIONALE PANNELLO CONNESSIONE AUDIO DESTRO OPZIONALE

22 04 BULLONE M6* CONNETTORE MP3 OPZIONALE 05 BULLONE M8* RICEVITORE HRC OPZIONALE 06 RONDELLA C CINGHIA PETTORALE OPZIONALE 07 BULLONE M8* RONDELLA D'ARRESTO A MOLLA BULLONE C M8* BULLONE M8*80 GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI PROBLEMA CAUSA CONTROLLO CORREZIONE Il tapis roulant non si avvia.. La spina e il cavo sono allentati. 2. Non è collegato.. Verificare che la spina. Inserire correttamente la e il cavo siano spina e il cavo. correttamente connessi. 2. Verificare che l'interruttore Power sia su 2. Riavviare.. Il cavo del motore di comando non è normale. ON (acceso).. Verificare che il cavo del motore di comando sia correttamente collegato.. Inserire il cavo del motore di comando. Il motore non funziona. 2. Non è stato premuto il pulsante START. 2. Verificare che il pulsante sia funzionante 2. Resettare e testare il o che l'interruttore sia in posizione. pulsante START. 3. La coppiglia di sicurezza non è inserita. 3. Verificare che la 3. Inserire la coppiglia di coppiglia di sicurezza sia sicurezza. collegata correttamente.

23 4. La presa motore è staccata o si è verificata 4. Testare il un'anomalia di funzionamento del motore. funzionamento motore. del 4. Sostituire il motore. 5. Errore specifica alimentazione o comandi. 5. Verificare la specifica.. Verificare la distanza tra il SENSORE e la calamita. 5. Scegliere la specifica appropriata per resettare i test.. Regolare la distanza a meno di 5 m/m. Nessuna velocità Il sensore non è 2. Verificare l'assenza di 2. Sostituire il cavo o il posizionato correttamente. corto circuito a livello del SENSORE. cavo. Scheda circuito PA 3. Verificare che il cavo faccia contatto. Rimuovere il coperchio Il bullone della scheda inferiore e premere la circuito PA non è fissato scheda circuito PA per correttamente o è mal vedere se questo genera posizionato rispetto al un corto circuito o un connettore. allentamento. 3. Reinserire il cavo. Sostituire il connettore e stringere il bullone.. Verificare il circuito del. Sostituire il cavo o Assenza sensore frequenza cardiaca cavo o se è allentato. Il contatto del SENSORE 2. Verificare che il cavo e non è corretto. la console siano correttamente collegati. Il sensore della frequenza resettare. 2. Resettare per inserire il cavo. cardiaca non fa contatto. 3. Pulirsi bene le mani. 3. Resettare per testare. E0 Messaggio d errore.. Il cavo collegato non è. Utilizzare un multimetro per il cavo corretto. testare il cavo.

24 2. Verificare che la tensione 2. Sottotensione di interna ed esterna siano alimentazione. appropriate (DC 2 V). 3. Problema SCM..Problema tubo di alimentazione.. Sostituire il tubo di alimentazione. E02 Sussulti 2.Problema del circuito di uscita. 2. Sostituire il circuito di uscita. 3.Problema del motore. 3. Sostituire il motore. E03. Problema del cavo del sensore. Nessun segnale dal 2. Problema al magnete sensore del motore. 3.Guasto del circuito di uscita.. Sostituire il cavo del sensore. 2. Sostituire il magnete o resettare. 3. Sostituire il circuito di uscita..guasto del sistema.. Resettare il sistema. E04 E05 E06 E07 E08 Problema d inclinazione. 2. Guasto del motore di inclinazione. 3.Guasto del circuito di uscita. 4.Il cavo del motore di inclinazione non è connesso correttamente..peso massimo raggiunto Protezione contro il 2.Guasto del circuito di sovraccarico uscita. Problemi di test di sistema Blocco di sicurezza Messaggio d errore 24C02 3.Problema di tensione. 2. Sostituire il il motore di inclinazione. 3. Sostituire il 24C02 o il circuito di uscita. 4. Inserire il cavo del motore di inclinazione.. Non superare il peso massimo consentito sul tapis roulant. 2. Sostituire la resistenza limite o il circuito di uscita. 3. Verificare che la tensione sia corretta..l'apparecchio subisce. Resettare il tapis roulant. delle interferenze. 2.Guasto del circuito di uscita..guasto del blocco di sicurezza 2.Guasto della console.problema di trasferimento dati. 2. Sostituire l'igbt o il circuito di uscita.. Sostituire il blocco di sicurezza. 2. La placca di acciaio del blocco di sicurezza si è staccata o sostituire la console.. Sostituire il 24C02 EEPROM IC

LAYLA MANUALE D ISTRUZIONI. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 110 kg

LAYLA MANUALE D ISTRUZIONI. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 110 kg LAYLA MANUALE D ISTRUZIONI MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 110 kg IMPORTANTE! Leggere tutte le istruzioni prima di procedure con il montaggio dell attrezzo. Conservare il manuale. IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA

Dettagli

Manuale di istruzioni aspiratore di fumi e sistema di filtraggio

Manuale di istruzioni aspiratore di fumi e sistema di filtraggio Polo scientifico tecnologico Via Bovio 6 28100 Novara - NO - Italy Tel +39 0321697200 - Fax +39 0321 688515 - Email: info@etneo.com www.etneo.com Manuale di istruzioni aspiratore di fumi e sistema di filtraggio

Dettagli

SPACY. Cyclette ATTENZIONE! www.fitness-doctor.it LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTO IL MANUALE PRIMA DI ASSEMBLARE LA CYCLETTE

SPACY. Cyclette ATTENZIONE! www.fitness-doctor.it LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTO IL MANUALE PRIMA DI ASSEMBLARE LA CYCLETTE SPACY Cyclette www.fitness-doctor.it Vieni a vedere tutta la nostra gamma di prodotti sul nostro sito e su www.fitnessboutique.it ATTENZIONE! LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTO IL MANUALE PRIMA DI ASSEMBLARE LA

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105. Cod. 523.0000.102

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105. Cod. 523.0000.102 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105 Cod. 523.0000.102 Perché la garanzia sia valida, installare e utilizzare il prodotto secondo le istruzioni contenute nel presente manuale. È perciò di fondamentale

Dettagli

FITNESS DOCTOR TAPIS ROULANT

FITNESS DOCTOR TAPIS ROULANT FITNESS DOCTOR TAPIS ROULANT TRAIL GUIDA PER L USO AVVERTENZA Leggere attentamente tutte le istruzioni prima di utilizzare l apparecchio. Conservare il presente manuale per eventuali consultazioni future.

Dettagli

Installazione Tooway. Guida veloce all installazione del servizio Tooway

Installazione Tooway. Guida veloce all installazione del servizio Tooway 1 Installazione Tooway Guida veloce all installazione del servizio Tooway 2 INDICE 1. Materiale richiesto 2. Identificazione dati per puntamento 3. Assemblaggio Kit 4. Preparazione al puntamento 5. Puntamento

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI. Bilancia elettronica. Modello SC600

MANUALE D ISTRUZIONI. Bilancia elettronica. Modello SC600 MANUALE D ISTRUZIONI Bilancia elettronica Modello SC600 Introduzione Congratulazioni per aver scelto la Bilancia elettronica modello SC600 di Extech Instruments. L SC600 è controllato da un microprocessore

Dettagli

WWW.GRUPPOMARUCCIA.COM

WWW.GRUPPOMARUCCIA.COM WWW.GRUPPOMARUCCIA.COM ISTRUZIONI DI MONTAGGIO P10249 CABINA IDROMASSAGGIO MULTIFUNZIONE CON SAUNA CM 105X105 Istruzioni di montaggio Pagina 1 INDICE 1. Preparazione 2 2. Procedura di montaggio 4 3. Pulizia

Dettagli

GUIDA UTENTE DELLA CONSOLE TITANIUM TC2.0/TC3.0/TX2.0/TXF3.0

GUIDA UTENTE DELLA CONSOLE TITANIUM TC2.0/TC3.0/TX2.0/TXF3.0 TANIUM COMPUTER TC2.0, TC3.0, TX2.0, TXF3.0 FUNZIONAMENTO DEI PULSANTI MAPOLA I-DRIVE Ruotare la manopola i-drive per regolare i valori di impostazione o i livelli di resistenza; ruotarla in senso orario

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 1 INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Vi preghiamo di leggere e seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale. La mancata ottemperanza alle istruzioni potrebbe

Dettagli

IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA

IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA - 1 - IMPORTANTE! Leggere tutte le istruzioni prima di procedere con il montaggio dell attrezzo. Conservare il manuale. IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA Questo attrezzo è stato progettato e costruito

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE

MANUALE D USO E MANUTENZIONE MANUALE D USO E MANUTENZIONE ALIMENTATORE FIBRE 40018 San Pietro in casale BO Via Parma, 103 Tel. 051 811144 fax 051 6668231 www.fibrocev.it Email: fibrocev@fibrocev.it INTRODUZIONE Per una comoda consultazione

Dettagli

MANUALE D'USO. Grazie per aver acquistato un laser cross line LEO 5. Prima di utilizzare lo strumento, leggere il presente manuale d'uso.

MANUALE D'USO. Grazie per aver acquistato un laser cross line LEO 5. Prima di utilizzare lo strumento, leggere il presente manuale d'uso. MANUALE D'USO Grazie per aver acquistato un laser cross line LEO 5. Prima di utilizzare lo strumento, leggere il presente manuale d'uso. Indice 1. Funzione... 3 2. Sicurezza... 3 3. Caratteristiche...

Dettagli

PRO2 Live Audio System Manuale d uso

PRO2 Live Audio System Manuale d uso PRO2 Live Audio System Manuale d uso ISTRUZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA ATTENZIONE RISCHIO DI ELETTROSHOCK! NON APRIRE! Le terminazioni marchiate con questo simbolo sono caratterizzate da correnti di

Dettagli

CONTENUTI: Vi ringraziamo per l ottima scelta nell acquisto del Materassino massaggiante ad aria Reumo Air Massage Beauty.

CONTENUTI: Vi ringraziamo per l ottima scelta nell acquisto del Materassino massaggiante ad aria Reumo Air Massage Beauty. CONTENUTI: Vi ringraziamo per l ottima scelta nell acquisto del Materassino massaggiante ad aria Reumo Air Massage Beauty. Si prega di leggere attentamente il manuale per un utilizzo corretto e per preservare

Dettagli

2. SPECIFICHE PRINCIPALI

2. SPECIFICHE PRINCIPALI ! ATTENZIONE Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio leggere il presente manuale di istruzioni. La garanzia del buon funzionamento

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX MANUALE DI ISTRUZIONI Cronotermostato MILUX GENERALITÁ ITA Il cronotermostato MILUX è un termostato digitale programmabile, in grado di controllare e regolare direttamente gli impianti di riscaldamento

Dettagli

STRUMENTO LOCALIZZATORE DI CAVI MODELLO: 5000E MANUALE D USO

STRUMENTO LOCALIZZATORE DI CAVI MODELLO: 5000E MANUALE D USO STRUMENTO LOCALIZZATORE DI CAVI MODELLO: 5000E MANUALE D USO DESCRIZIONE Il localizzatore di cavi è uno strumento universale utile per la tracciatura di conduttori elettrici all interno di cablaggi più

Dettagli

LIBRETTO D ISTRUZIONI MACCHINA PRODUTTRICE DI GHIACCIO

LIBRETTO D ISTRUZIONI MACCHINA PRODUTTRICE DI GHIACCIO LIBRETTO D ISTRUZIONI MACCHINA PRODUTTRICE DI GHIACCIO 1 Gent.li clienti, grazie per aver acquistato la macchina produttrice di ghiaccio portatile. Per un uso corretto e sicuro vi preghiamo di leggere

Dettagli

Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558

Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558 Indice Pagina: Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558 1. Parti componenti della fornitura.................... 3 2. Montaggio................................. 4 2.1 Trasporto..................................

Dettagli

Modelli. Defender Freelander 2 Discovery 3/4 Range Rover Sport Range Rover Range Rover Evoque

Modelli. Defender Freelander 2 Discovery 3/4 Range Rover Sport Range Rover Range Rover Evoque Modelli Defender Freelander 2 Discovery 3/4 Range Rover Sport Range Rover Range Rover Evoque Range Rover Sport Range Rover Sport - dimensioni Range Rover Sport - pesi Range Rover Sport occhioni di traino

Dettagli

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ELCOM S.R.L. TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ( Rev. 0.3s ) MANUALE USO TASTIERA EL.-5000 I pulsanti hanno le seguenti funzioni: Comando di START abilitazione alla marcia con accensione

Dettagli

LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO

LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO Precauzioni non aprire la macchina senza l intervento di un tecnico specializzato; inserire la spina fino infondo nella presa accertarsi che l impianto elettrico

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

Manuale di installazione ALM-W002

Manuale di installazione ALM-W002 Manuale di installazione ALM-W002 ALM-W002 Sirena via radio - Manuale di installazione Tutti i dati sono soggetti a modifica senza preavviso. Conforme alla Direttiva 1999/5/EC. 1. Introduzione ALM-W002

Dettagli

elero SoloTel Istruzioni per l'uso La preghiamo di conservare le istruzioni per l'uso!

elero SoloTel Istruzioni per l'uso La preghiamo di conservare le istruzioni per l'uso! SoloTel elero Istruzioni per l'uso La preghiamo di conservare le istruzioni per l'uso! elero GmbH Antriebstechnik Linsenhofer Str. 59 63 D-72660 Beuren info@elero.de www.elero.com 309400 Nr. 18 101.5401/0105

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI Grazie per aver scelto UMA, la bilancia elettronica di Casa Bugatti. Come tutti gli elettrodomestici, anche questa bilancia deve essere utilizzata con prudenza e attenzione onde evitare

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R Utilizzo: Le schede di frenatura Frenomat2 e Frenostat sono progettate per la frenatura di motori elettrici

Dettagli

Termocamera testo 885 / testo 890. Guida rapida

Termocamera testo 885 / testo 890. Guida rapida Termocamera testo 885 / testo 890 Guida rapida Panoramica Uso della camera La camera può essere usata in due diversi modi. L'uso tramite touchscreen offre un veloce accesso a tutte le funzioni. L'uso tramite

Dettagli

Manutenzione settimanale. Pulizia della testa di stampa Quando effettuare la pulizia della testa di stampa

Manutenzione settimanale. Pulizia della testa di stampa Quando effettuare la pulizia della testa di stampa Manutenzione settimanale In questa sezione vengono descritte le procedure da effettuarsi a cadenza settimanale. Si prega di seguire attentamente le procedure indicate in questa sezione per evitare di diluire

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

Caratteristiche elettriche

Caratteristiche elettriche RWR10 / RWR 20 REGOLATORE DI CARICA Regolatore di carica Caratteristiche Per batterie al piombo ermetiche,acido libero Auto riconoscimento tensione di batteria(12/24v) Max corrente di ricarica 10A (WR10)

Dettagli

Manuale d uso. Display remoto MT-1 ITALIANO

Manuale d uso. Display remoto MT-1 ITALIANO Manuale d uso Display remoto MT-1 per regolatore di carica REGDUO ITALIANO Il display remoto MT-1 è un sistema per monitorare e controllare a distanza tutte le funzioni dei regolatori RegDuo. Grazie al

Dettagli

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA Manuale dell'utente 31889 Si prega di leggere questo manuale prima di utilizzare questo prodotto. La mancata osservanza di ciò potrebbe causare lesioni gravi.

Dettagli

Manuale d'uso Interruttori magnetici a galleggiante Modello RSM e HIF

Manuale d'uso Interruttori magnetici a galleggiante Modello RSM e HIF Manuale d'uso Interruttori magnetici a galleggiante Modello RSM e HIF Interruttore magnetico a galleggiante Fig. a sinistra: modello RSM, Fig. a destra: modello HIF Manuale d'uso interruttori magnetici

Dettagli

REP 050 MISURATORE DI ECCENTRICITA PER RUOTE VEICOLI INDUSTRIALI.

REP 050 MISURATORE DI ECCENTRICITA PER RUOTE VEICOLI INDUSTRIALI. Cod. 024.042 REP 050 MISURATORE DI ECCENTRICITA PER RUOTE VEICOLI INDUSTRIALI. REP 050 è un nuovo strumento per la misurazione dell eccentricità radiale e laterale dei pneumatici di ruote per veicoli industriali.

Dettagli

SOLLEVATORE IDRAULICO

SOLLEVATORE IDRAULICO SOLLEVATORE IDRAULICO MANUALE UTENTE www.motogalaxy.it Pagina 1 www.motogalaxy.it Pagina 1 ISTRUZIONI Lista componenti LISTA COMPONENTI Assemblaggio Inserire i piedi nel sollevatore a assicurarli con un

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Tastiera remota 2 x Viti di fissaggio 2 x Tasselli 1 x Pad adesivo in velcro (2 parti) Che

Dettagli

Regatta Race Timer_W014. Manuale istruzioni

Regatta Race Timer_W014. Manuale istruzioni Regatta Race Timer_W014 Manuale istruzioni Questo Regatta Race Timer ha una garanzia di 2 anni. Per qualsiasi richiesta di garanzia e/o assistenza contattare il rivenditore a voi più vicino, esibendo la

Dettagli

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005 Manuale d uso Sicurezza Questo simbolo indica la presenza di tensione pericolosa non isolata all interno dell'apparecchio che può

Dettagli

Posizione dei componenti Vedi figura 1 e fare riferimento alla tabella 1.

Posizione dei componenti Vedi figura 1 e fare riferimento alla tabella 1. Cambio del contenitore Rhino XD2H per sistemi a uretano con controllo a due mani Posizione dei componenti Vedi figura 1 e fare riferimento alla tabella 1. 1 6 5 2 4 3 Figura 1 Posizione dei componenti

Dettagli

FACELIFT GYM. Facelift Gym deve essere usato 2-3 volte a settimana, 10 minuti ogni volta. 1. Aiuta a ridurre le borse e le occhiaie sotto gli occhi

FACELIFT GYM. Facelift Gym deve essere usato 2-3 volte a settimana, 10 minuti ogni volta. 1. Aiuta a ridurre le borse e le occhiaie sotto gli occhi FACELIFT GYM Facelift Gym è un dispositivo dotato di una tecnologia ad impulsi a bassa frequenza. È stato sviluppato per ringiovanire la pelle e i muscoli sotto e intorno agli occhi e per ridurre ed eliminare

Dettagli

INDICE DEGLI ARGOMENTI

INDICE DEGLI ARGOMENTI INDICE DEGLI ARGOMENTI Importanti istruzioni di sicurezza Uso corretto 3 Assemblaggio 4 KRANKcycle: specificazioni, strumenti e assemblaggio Specificazioni modello 4 Strumenti per l assemblaggio 5 Assemblaggio

Dettagli

sedia a rotelle elettrica

sedia a rotelle elettrica sedia a rotelle elettrica Manuale d uso attenzione: Gli operatori devono leggere e capire completamente questo manuale prima di utilizzare il prodotto. M27729-I-Rev.0-07.11 1 I. PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO

Dettagli

Cardio Coach N. cat. 42.7005

Cardio Coach N. cat. 42.7005 Cardio Coach N. cat. 42.7005 Istruzioni per l uso del cardiofrequenzimetro Cardio Coach HiTRAX 1. Introduzione Congratulazioni! Lei è ora possessore di un cardiofrequenzimentro Cardio Coach HiTrax. L apparecchio

Dettagli

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Citofono interno sopra intonaco vivavoce 1250..

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Citofono interno sopra intonaco vivavoce 1250.. Istruzioni di montaggio e per l'uso Citofono interno sopra intonaco vivavoce 1250.. Descrizione dell'apparecchio Il citofono interno sopra intonaco vivavoce è un'unità preconfezionata e fa parte del sistema

Dettagli

I nuovi contatori elettronici

I nuovi contatori elettronici I nuovi contatori elettronici Landis+Gyr LENNT A.S.M. Voghera S.p.A. ha avviato la sostituzione dei contatori tradizionali, attualmente presenti presso l utenza, con i nuovi contatori elettronici multifunzione.

Dettagli

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Inizia qui Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Per completare l'installazione hardware, assicurarsi di seguire la procedura illustrata sulle istruzioni di installazione. Per ottimizzare

Dettagli

Serie IST1. Line Interactive 350-500-650-800-1000-1500 VA. Manuale D'uso CONSERVARE QUESTO MANUALE

Serie IST1. Line Interactive 350-500-650-800-1000-1500 VA. Manuale D'uso CONSERVARE QUESTO MANUALE Serie IST1 Line Interactive 350-500-650-800-1000-1500 VA Manuale D'uso CONSERVARE QUESTO MANUALE Questo manuale contiene importanti istruzioni che dovrebbero essere seguite durante l'installazione, operazione,

Dettagli

Sentinel 1500 Manuale. Manuale d uso

Sentinel 1500 Manuale. Manuale d uso Manuale d uso Grazie per aver scelto il Sentinel, il sistema definitivo per la protezione della vostra casa o della vostra attività. Prima dell uso vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni. Attenzione!

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

Packard Bell Easy Repair

Packard Bell Easy Repair Packard Bell Easy Repair Serie EasyNote MZ Istruzioni di riparazione del disco rigido 7429170006 7429170006 Versione documento: 1.0 - Maggio 2007 www.packardbell.com Istruzioni importanti di verifica della

Dettagli

10. Funzionamento dell inverter

10. Funzionamento dell inverter 10. Funzionamento dell inverter 10.1 Controllo prima della messa in servizio Verificare i seguenti punti prima di fornire alimentazione all inverter: 10.2 Diversi metodi di funzionamento Esistono diversi

Dettagli

Istruzioni per la manutenzione

Istruzioni per la manutenzione Istruzioni per la manutenzione Caldaie murali a condensazione CGB-75 CGB-100 Caldaia solo riscaldamento Caldaia solo riscaldamento Wolf Italia S.r.l. Via 25 Aprile, 17 20097 S. Donato Milanese (MI) Tel.

Dettagli

Disco rigido ATA. Nota: Le istruzioni online sono disponibili all indirizzo http://www.apple.com/support/doityourself/.

Disco rigido ATA. Nota: Le istruzioni online sono disponibili all indirizzo http://www.apple.com/support/doityourself/. Italiano Istruzioni per la sostituzione Disco rigido ATA AppleCare Attenersi rigorosamente alle istruzioni contenute nel presente documento. Il mancato rispetto delle procedure indicate può causare danni

Dettagli

Spostamento della stampante

Spostamento della stampante Spostamento della stampante Spostamento della stampante 1 Per spostare la stampante, è necessario rimuovere i materiali di consumo e le opzioni collegate per evitare eventuali danni. Per rimuovere le opzioni

Dettagli

COMPONENTI DELL T-101/T-201 INSTALLAZIONE

COMPONENTI DELL T-101/T-201 INSTALLAZIONE INDICE Italiano 1. MANUALE UTENTE 1 2. COMPONENTI DELL T-101/T-201..2 3. INSTALLAZIONE...3 Come indossare la cinghia toracica?...3 4. FUNZIONI DEI TASTI.4 5. CIRCOLAZIONE MODALITA DURATA...5 6. CIRCOLAZIONE

Dettagli

ATTENZIONE Leggere attentamente queste istruzioni prima di montare il trampolino o d iniziare il primo allenamento.

ATTENZIONE Leggere attentamente queste istruzioni prima di montare il trampolino o d iniziare il primo allenamento. ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ISTRUZIONI PER IL COMPUTER 4719.345 Bodyshape Crosstrainer CT-12 ATTENZIONE Leggere attentamente queste istruzioni prima di montare il trampolino o d iniziare il primo allenamento.

Dettagli

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE Telecamera IP Wireless Modello 090-IPW G.S.A. Elettronica www.gsaelettronica.com pag. 1 Indice Precauzioni... Pag. 3 Avvertenze e Note... Pag. 4 Software e collegamenti....

Dettagli

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano Soundbar Bluetooth Fantec Modello: Fantec SB-200BT Manuale Italiano Specifiche tecniche: Dimensioni (larghezza x altezza x profondità): 340 x 110 x 110 mm Potenza in uscita: 24W (2 x 12W) RMS Versione

Dettagli

Riscaldatore tubolare flessibile

Riscaldatore tubolare flessibile ... Soluzioni infinite... Riscaldatore tubolare flessibile MODELLO Z.73 - hotflex Riscaldamento tridimensionale! La flessibilità è (quasi) tutto. In molte applicazioni la flessibilità offre molteplici

Dettagli

SCHEMA SISTEMA AVVIAMENTO ELETTRICO INTERRUTTORE ACCENSIONE INTERRUTTORE FRIZIONE BATTERIA INTERRUTTORE RELÈ DI AVVIAMENTO INTERRUTTORE FOLLE

SCHEMA SISTEMA AVVIAMENTO ELETTRICO INTERRUTTORE ACCENSIONE INTERRUTTORE FRIZIONE BATTERIA INTERRUTTORE RELÈ DI AVVIAMENTO INTERRUTTORE FOLLE SCHEMA SISTEMA INTERRUTTORE ACCENSIONE INTERRUTTORE FRIZIONE BATTERIA INTERRUTTORE RELÈ DI AVVIAMENTO INTERRUTTORE FOLLE INTERRUTTORE CAVALLETTO LATERALE INTERRUTTORE ACCENSIONE FR/BI R BATTERIA ee INTERRUTTORE

Dettagli

VALORIZZATRICE DI BANCONOTE MISTE MOD. EC 8000 MANUALE DI ISTRUZIONI

VALORIZZATRICE DI BANCONOTE MISTE MOD. EC 8000 MANUALE DI ISTRUZIONI VALORIZZATRICE DI BANCONOTE MISTE MOD. EC 8000 MANUALE DI ISTRUZIONI INDICE 1. INTRODUZIONE 1.1 Specifiche tecniche 1.2 Avvio 2. OPERATIVITA' 2.1 Programmazione parametri di base 2.2 Selezione programmi

Dettagli

ATTENZIONE: il peso su questo prodotto non dovrebbe superare i 100 kg.

ATTENZIONE: il peso su questo prodotto non dovrebbe superare i 100 kg. CROSSTRAINER Istruzioni per l uso Assemblaggio Uso Componenti UTENSILI OCCORRENTI PER L ASSEMBLAGGIO Cacciavite a croce Chiave inglese ATTENZIONE: il peso su questo prodotto non dovrebbe superare i 100

Dettagli

Shine Vision Manuale utente

Shine Vision Manuale utente Shine Vision Manuale utente 1 Descrizione del prodotto Il sistema di monitoraggio Shine Vision è composto da un trasmettitore e da un ricevitore (schermo LCD) che permette la visualizzazione dei dati di

Dettagli

The Brauduino Manual

The Brauduino Manual The Brauduino Manual Questo è il manuale di istruzioni per Brauduino, vedremo il funzionamento attraverso la funzione dei pulsanti e le modalità. Brauduino viene impostato e controllato da 4 pulsanti posti

Dettagli

Manuale di istruzioni Sega a muro EX

Manuale di istruzioni Sega a muro EX Manuale di istruzioni Sega a muro EX Indice 005 10989048 it / 10.05.2010 Congratulazioni! Con TYROLIT Hydrostress avete scelto un apparecchio di sperimentata efficacia costruito secondo standard tecnologici

Dettagli

ROW-GUARD Guida rapida

ROW-GUARD Guida rapida ROW-GUARD Guida rapida La presente è una guida rapida per il sistema di controllo di direzione Einböck, ROW-GUARD. Si assume che il montaggio e le impostazioni di base del Sistema siano già state effettuate.

Dettagli

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Immagine simile Istruzioni d uso Contenuti 1.0 INTRODUZIONE 1 2.0 CONTENUTO CONFEZIONE 1 3.0 NOTE PER LA VOSTRA SICUREZZA 2 4.0 COLLEGAMENTO 2 5.0

Dettagli

3D Mini-agitatore Sunflower

3D Mini-agitatore Sunflower 3D Mini-agitatore Sunflower Manuale d uso Certificato per la versione V.2AW 2 Contenuti 1. Precauzioni di sicurezza 2. Informazioni generali 3. Operazioni preliminari 4. Funzionamento 5. Specifiche 6.

Dettagli

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60 Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO Questa guida contiene una serie di suggerimenti per installare i prodotti Abba Solar della serie ASP60 ed è rivolta

Dettagli

Base del monitor. Nota: Le istruzioni online sono disponibili all indirizzo http://www.apple.com/support/doityourself/.

Base del monitor. Nota: Le istruzioni online sono disponibili all indirizzo http://www.apple.com/support/doityourself/. Italiano Base del monitor Istruzioni per la sostituzione Seguire scrupolosamente le istruzioni riportate in questo documento. La mancata esecuzione delle procedure indicate può causare danni alle apparecchiature

Dettagli

Posizione inversa rispetto al senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età. 0+ 0-13 kg 0-12 m

Posizione inversa rispetto al senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età. 0+ 0-13 kg 0-12 m Posizione inversa rispetto al senso di marcia Manuale dell utente ECE R44 04 Gruppo Peso Età 0+ 0-13 kg 0-12 m 1 Grazie per aver scelto izi Sleep ISOfix di BeSafe BeSafe ha sviluppato questo seggiolino

Dettagli

MANUALE MBS18. www.mbs-srl.com. Assistenza Tel. 081 8348051 Fax 081 8342997. MBS srl IV^ TRAV. VIA BONAVOLONTA, 3 80024 CARDITO (NA) (ITALY)

MANUALE MBS18. www.mbs-srl.com. Assistenza Tel. 081 8348051 Fax 081 8342997. MBS srl IV^ TRAV. VIA BONAVOLONTA, 3 80024 CARDITO (NA) (ITALY) GARANZIA 12 MESI PRESSO ASSISTENZA MBS IN CASO DI ASSISTENZA CONSERVARE LO SCONTRINO O LA FATTURA D ACQUISTO MANUALE MBS18 MBS srl IV^ TRAV. VIA BONAVOLONTA, 3 80024 CARDITO (NA) (ITALY) www.mbs-srl.com

Dettagli

Motore per tende da sole SunTop-868

Motore per tende da sole SunTop-868 Motore per tende da sole SunTop-868 Conservare queste istruzioni! Dopo il montaggio del motore, fissare al cavo le presenti istruzioni di montaggio per l elettricista. Montaggio in tubi profilati A Spingere

Dettagli

Istruzioni del Misuratore di campo elettrico PCE-EM29

Istruzioni del Misuratore di campo elettrico PCE-EM29 www.pce-italia.it Via Pesciatina 878 / Interno 6 55010 Gragnano Capannori Lucca-Italia Tel. : +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 info@pce-italia.it www.pce-italia.it Istruzioni del Misuratore di campo

Dettagli

Manuale di istruzioni e Garanzia

Manuale di istruzioni e Garanzia Manuale di istruzioni e Garanzia INDICE: pag. 4 Impermeabilità pag. 6 Cambio della pila pag. 7 Cura dell orologio al quarzo pag. 8 Orologio analogico (a lancette) al quarzo o meccanico pag. 11 Cronografo

Dettagli

Come creare il test di Yasso tramite l applicazione Training Center

Come creare il test di Yasso tramite l applicazione Training Center Come creare il test di Yasso tramite l applicazione Training Center A differenza degli altri test pubblicati da Garmin, il test di Yasso necessita di un approfondimento. Il test di Yasso è un test molto

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Penna Vibrometro. Modello VB400

Manuale d Istruzioni. Penna Vibrometro. Modello VB400 Manuale d Istruzioni Penna Vibrometro Modello VB400 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato questo Strumento Extech. Il VB400 è progettato per eseguire misurazioni di velocità e accelerazione

Dettagli

RICEVITORE TEDESCO DI PICCOLE DIMENSIONI

RICEVITORE TEDESCO DI PICCOLE DIMENSIONI FUNZIONAMENTO del RICEVITORE TEDESCO DI PICCOLE DIMENSIONI (DEUTESCHEN KLEINEMPFÄNGER - DKE) RICEVITORE A REAZIONE TIPO DKE PER CORRENTE DC e AC (Allstrom) RICEVITORE A REAZIONE TIPO DKE A BATTERIA (Batterie)

Dettagli

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Inserto comando motore veneziane Universal AC 230 V ~ N. art. 232 ME. Istruzioni per l uso

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Inserto comando motore veneziane Universal AC 230 V ~ N. art. 232 ME. Istruzioni per l uso Inserto comando motore veneziane Universal AC 230 V ~ N. art. 232 ME Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici devono essere eseguiti esclusivamente

Dettagli

Avvertenze. Materiale necessario per il montaggio

Avvertenze. Materiale necessario per il montaggio Avvertenze ATTENZIONE: l installazione del Termostato Rialto deve essere effettuata solo da personale specializzato, in assenza di alimentazione in ingresso. Se non in possesso di tali requisiti, rivolgersi

Dettagli

Istruzioni in breve di SOLON SOLraise IT. SOLON SOLraise. Istruzioni in breve di SOLON SOLraise.

Istruzioni in breve di SOLON SOLraise IT. SOLON SOLraise. Istruzioni in breve di SOLON SOLraise. Istruzioni in breve di SOLON SOLraise IT SOLON SOLraise. Istruzioni in breve di SOLON SOLraise. 2 Istruzioni in breve di SOLON SOLraise Per le istruzioni di installazione e sicurezza complete rimandiamo

Dettagli

MANUALE MBS 2008 VALUE. www.mbs-srl.com. Assistenza Tel. 081 8348051 Fax 081 8342997. MBS s.r.l. IV^ TRAV. VIA BONAVOLONTA, 3

MANUALE MBS 2008 VALUE. www.mbs-srl.com. Assistenza Tel. 081 8348051 Fax 081 8342997. MBS s.r.l. IV^ TRAV. VIA BONAVOLONTA, 3 GARANZIA 12 MESI PRESSO ASSISTENZA MBS IN CASO DI ASSISTENZA CONSERVARE LO SCONTRINO O LA FATTURA D ACQUISTO MANUALE MBS 2008 VALUE MBS s.r.l. IV^ TRAV. VIA BONAVOLONTA, 3 80024 CARDITO (NA) (ITALY) www.mbs-srl.com

Dettagli

S S. Motore per tapparelle RolSmart

S S. Motore per tapparelle RolSmart IT Motore per tapparelle RolSmart Conservare le presenti istruzioni! Dopo aver montato il motore, fissare le presenti istruzioni al cavo per il tecnico elettricista. Funzioni del dispositivo: Protezione

Dettagli

Easy Lock. Mod. DPN13PG Mod. DPN18PG V.2 LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO E CONSERVARLE IN CASO DI NECESSITA PAG. 2 PAG.

Easy Lock. Mod. DPN13PG Mod. DPN18PG V.2 LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO E CONSERVARLE IN CASO DI NECESSITA PAG. 2 PAG. Easy Lock Mod. DPN13PG Mod. DPN18PG PIN V.2! LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO E CONSERVARLE IN CASO DI NECESSITA GUIDA ALL USO MANUTENZIONE PAG. 2 PAG. 4 GUIDA ALL INSTALLAZIONE PAG. 8

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Tester di Successione delle Fasi e Rotazione Motore Modello 480403

Manuale d Istruzioni. Tester di Successione delle Fasi e Rotazione Motore Modello 480403 Manuale d Istruzioni Tester di Successione delle Fasi e Rotazione Motore Modello 480403 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Rilevatore Rotazione Motore e Fasi della Extech Modello 480403.

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio Set di servizio Bruciatore per Logano plus GB202-35 GB202-45 Per i tecnici specializzati Leggere attentamente prima del montaggio. 6 720 619 350-02/2009 IT/CH 1 Spiegazione dei

Dettagli

PrepStand TM. Series. Instruzioni per l'uso. Weight Scale Display digitale. Art. N. TWSC01. Art. N. TW002. Art. N. TW001

PrepStand TM. Series. Instruzioni per l'uso. Weight Scale Display digitale. Art. N. TWSC01. Art. N. TW002. Art. N. TW001 PrepStand TM Series Instruzioni per l'uso PrepStand Elite PrepStand Pro C o n b i l a n c i a I Weight Scale Display digitale Art. N. TWSC01 Art. N. TW002 Art. N. TW001 INDICE 1 2 3 PrepStand Elite MONTAGGIO

Dettagli

Istruzioni per l'installazione del rack

Istruzioni per l'installazione del rack Istruzioni per l'installazione del rack Riesaminare la documentazione fornita con il cabinet rack per informazioni sulla sicurezza e il cablaggio. Prima di installare il server in un cabinet rack, riesaminare

Dettagli

S4 il Monitor Istruzioni Operative

S4 il Monitor Istruzioni Operative S4 il Monitor Istruzioni Operative INTRODUZIONE Il vogatore WR S4 Performance Monitor è stato creato per bilanciare un alto e sofisticato livello tecnico con l agevole uso da parte del consumatore. Il

Dettagli

SHE6N OROLOGIO DIGITALE CON CARDIOFREQUENZIMETRO

SHE6N OROLOGIO DIGITALE CON CARDIOFREQUENZIMETRO OROLOGIO DIGITALE CON CARDIOFREQUENZIMETRO MANUALE UTENTE 1. Introduzione OROLOGIO DIGITALE CON CARDIOFREQUENZIMETRO A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative

Dettagli

EC98 contamonete professionale. Manuale di utilizzo

EC98 contamonete professionale. Manuale di utilizzo EC98 contamonete professionale Manuale di utilizzo ATTENZIONE Grazie per aver scelto questo prodotto. Prima di utilizzarlo, si prega di leggere attentamente questo manuale e di conservarlo per riferimenti

Dettagli

Il gruppo TTS è orgoglioso di far parte di

Il gruppo TTS è orgoglioso di far parte di Garanzia e assistenza Il prodotto è corredato da una garanzia di un anno per problemi rilevati durante il normale uso. Usi impropri dei Sound Around o l'apertura dell'unità invalidano la garanzia. Tutte

Dettagli

Fantec SQ-35U3e. Manuale dell'utente. Contenuti. 4 dischi rigidi SATA da 3.5" USB3.0 esata. Attenzione

Fantec SQ-35U3e. Manuale dell'utente. Contenuti. 4 dischi rigidi SATA da 3.5 USB3.0 esata. Attenzione Fantec SQ-35U3e 4 dischi rigidi SATA da 3.5" USB3.0 esata Manuale dell'utente Contenuti Contenuto della confezione Nota Informazioni sul dispositivo Guida di installazione hardware Guida alla formattazione

Dettagli

Manuale di installazione. Ver. 1.2

Manuale di installazione. Ver. 1.2 Manuale di installazione 1 Indice 1. Materiale necessario 2. Assemblaggio Kit 3. Preparazione al puntamento 4. Il Puntamento 5. L attivazione 2 1.Materiale necessario Prima di procedere all installazione

Dettagli

Istruzioni di montaggio SD Sistemi per prove su molle

Istruzioni di montaggio SD Sistemi per prove su molle SD 50 SD 500) a) Principali elementi della struttura a. Telaio trazione b. Tre viti con impugnatura 1. 2. 3. b) Montaggio : passo dopo passo a. Liberare la piastra di base svitando la vite nera Complimenti

Dettagli

19 Ispezione e Manutenzione del MOVI-SWITCH

19 Ispezione e Manutenzione del MOVI-SWITCH Intervalli di ispezione e di manutenzione Ispezione e Manutenzione del MOVISWITCH Utilizzare solo parti di ricambio originali secondo la lista delle parti di ricambio valida. Attenzione pericolo di ustioni:

Dettagli