i n g e g n e r i a s i c u r e z z a s i s t e m i più valore alla sicurezza o v e r v i e w

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "i n g e g n e r i a s i c u r e z z a s i s t e m i più valore alla sicurezza o v e r v i e w"

Transcript

1 UNION i n g e g n e r i a s i c u r e z z a s i s t e m i più valore alla sicurezza o v e r v i e w 2018

2 Aiutiamo i nostri clienti a risolvere le loro sfide più difficili.

3 2018 o v e r v i e w U n i o n UNION i n g e g n e r i a s i c u r e z z a s i s t e m i E una società giovane con grande ambizione, che nasce con una strategia chiara: offrire sul mercato della manutenzione del materiale rotabile una copertura completa, non solo dal punto di vista dei servizi tradizionali, ma soprattutto basata sulla verticalizzazione dei servizi nell'ambito tecnico, ingegneristico, nella consulenza tecnologica e sviluppo di soluzioni. Union ha sviluppato la combinazione perfetta di ingredienti fondamentali: conoscenza, esperienza, fiducia e indipendenza, per supportare al meglio i players sul mercato nazionale ed internazionale, che operano nel settore della mobilità ferroviaria e dei sistemi della mobilità integrata, con la propensione di poter investire in futuro sempre di più sui servizi specialistici. Essa è strutturata per essere dinamica nel mondo dei servizi della manutenzione e dell'assistenza tecnica su materiale rotabile, fornendo servizi di qualità e tempestivi, reagendo prontamente alle necessità del mercato e privilegiando l innovazione.

4 Il nostro obiettivo non è applicare le best practice, quanto inventarle. UNION i n g e g n e r i a s i c u r e z z a s i s t e m i

5 2018 o v e r v i e w U n i o n Governance La governance di Union è formata da manager specializzati nella consulenza direzionale e strategica che hanno maturato importanti esperienze in vari settori ed in altre posizioni geografiche, e con una chiara strategia quale presupposto fondamentale per espandersi. Mission Visione strategica, eccellenza nellʼesecuzione, expertise per valutare il potenziale di crescita. Una filosofia caratterizzata da capacità imprenditoriale, condivisione di competenze e best practice. Ci assicuriamo che ogni aspetto del nostro lavoro quotidiano sia guidato da una solida struttura di governance. Valori Correttezza, integrità, responsabilità sociale e rigore professionale sono per noi valori fondamentali che ci hanno permesso di costruire nel tempo la nostra credibilità e reputazione L Etica Creiamo e condividiamo con gli stake holder valore di lungo termine tramite il nostro impegno nel miglioramento, nella trasparenza, nella sostenibilità e nello sviluppo personale. L Eccelenza Vogliamo interessare i clienti, creando esperienze e prodotti di qualità e ben fatti, lavorando velocemente ed efficientemente alla soddisfazione delle loro esigenze.

6 Tecnologia, efficienza e sicurezza.

7 2018 o v e r v i e w U n i o n Vision Il nostro business si sta evolvendo in diverse direzioni. In passato eravamo interessati soprattutto a ingegneri e tecnici, oggi le nuove tecnologie e la digitalizzazione ci impongono la ricerca di professionalità diverse. Il mondo della sicurezza e dei sistemi sta cambiando sempre più, e il tutto è orientato verso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative per soddisfare le nuove esigenze globali. Il futuro e i sistemi della mobilità integrata. Union si sta preparando ad affrontare le esigenze dei trasporti e la mobilità di domani, per offrire competenze multidisciplinari, servizi e figure sempre più specialistiche nel settore. Una formazione orientata verso le esigenze e le richieste di gruppi ferroviari, amministrazioni pubbliche, società di ingegneria, per una serie di approfondimenti che vanno dall infrastruttura ferroviaria alla manutenzione e controllo delle linee, dai sistemi di comunicazione a quelli di segnalazione, fino ad arrivare alla mobilità integrata nei sistemi urbani, e senza dimenticare creatività e innovazione.

8 Qualità e cura per il cliente.

9 2018 o v e r v i e w U n i o n Attività e servizi L'obiettivo del nostro lavoro è assicurare un futuro migliore nel mondo della manutenzione e della sicurezza nell'ambito della mobilità ferroviaria e dei sistemi della mobilità integrata. Miglioramento continuo e innovazione sono tra i principi di funzionamento che governano Union a tutti i livelli di possibile applicazione: tecnologica, organizzativa, gestionale e di processo. Dal monitoraggio all'analisi, ai servizi tecnici, Union impiega strumenti e risorse di ultima generazione per garantire la massima sicurezza, qualità e cura per il cliente. I nostri ingegneri e tecnici, svolgono attività di interventi in Italia e all estero, con performance di alto livello sempre pronti a garantire i più alti standard di professionalità e sicurezza nell ambito della manutenzione di veicoli ferroviari. Le nostre attività Manutenzione di primo livello effettuata negli Impianti di manutenzione corrente: > Manutenzione preventiva (o programmata) a scadenze fisse su base km o tempo > Manutenzione correttiva Manutenzione di secondo livello: > Manutenzione di secondo livello o ciclica effettuata nelle Officine Manutenzione Ciclica Corrente > Revamping / restyling Decoro

10 più valore alla sicurezza

11 2018 o v e r v i e w U n i o n CERTIFICAZIONI Professionalità certificata Certificazione in corso UNI EN ISO Union è in possesso della certificazione del Sistema di Gestione delle Competenze e dell Elenco dei Manutentori Competenti in riferimento al Decreto ANSF 1/2009 e alla COCS n. 30.5/DT Trenitalia sugli Organi di Sicurezza del Materiale Rotabile di Trenitalia seguenti: Sistema Tecnologico di bordo Rodiggio Carrelli Organi di trazione e repulsione Telaio e Casse Circuiti Elettrici Impianto pneumatico e freno Porte Impianto Antincendio ISO 9001 OHSAS Tutto il nostro personale che compie interventi e svolge attività manutentive relative agli organi di sicurezza dei veicoli ferroviari è in possesso delle abilitazioni rilasciate a seguito dell iter di qualificazione del personale prescritto dal Decreto ANSF n 4/2012 del emanazione delle Attribuzioni in materia di sicurezza della circolazione ferroviaria e delle Norme per la qualificazione del personale impiegato in attività di sicurezza della circolazione ferroviaria.

12 UNION i n g e g n e r i a s i c u r e z z a s i s t e m i Union 2017 AL Advance Consulting Union Sede centrale: Via degli Scipioni, Centro Direzionale Roma ITALIA Contact: