Informazioni sul prodotto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Informazioni sul prodotto"

Transcript

1

2 Budino al Cioccolato Codice articolo 6798 Contenitore Box 6 x 0,80 Kg Preparato in polvere per Budino al Cioccolato. La qualità superiore di Carte d Or: Con Ingredienti selezionati Risultato garantito Versare 5 litri di latte in un recipiente e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco e aggiungere il contenuto della busta. Miscelare con una frusta fino a completo discioglimento. Infine, dosare negli stampini individuali e lasciare raffreddare in frigorifero per 2 ore prima di servire. 1 busta di preparato + 5L di latte = 60 porzioni 24 mesi.

3 Budino alla Vaniglia Codice articolo 2788 Contenitore Box 6 x 0,80 Kg Preparato in polvere per Budino alla Vaniglia. La qualità superiore di Carte d Or: Con Ingredienti selezionati. Versare 5 litri di latte in un recipiente e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco e aggiungere il contenuto della busta. Miscelare con una frusta fino ad ottenere un preparato omogeneo. Infine, versare il preparato negli stampi e lasciare raffreddare in frigorifero per 2 ore prima di servire. 1 busta di preparato + 5L di latte = 60 porzioni. tempo possibile (massimo due giorni). 24 mesi.

4 Budino Creme Caramel Codice articolo 2790 Contenitore Box 6 x 0,80 Kg Preparato in polvere per Budino Creme Caramel. La qualità superiore di Carte d Or: Con Ingredienti selezionati Risultato garantito Portare ad ebollizione 5 litri di latte. Togliere dal fuoco e versare il contenuto della busta, stemperando con l'aiuto di una frusta a mano. Versare negli stampi già velati di caramello e lasciare rassodare in frigorifero per 2 ore. 1 busta di preparato + 5 Lt di latte = 60 porzioni 24 mesi.

5 Cheese cake Codice articolo x0,51 kg Preparato in polvere per Torta al gusto Cheesecake. La qualità superiore di Carte d Or: Con Ingredienti selezionati. Versare in un recipiente il contenuto di una busta con 500 ml di latte freddo. Montare con una frusta elettrica per 4 minuti alla massima velocità. Versare la crema in una tortiera da 22 cm. Riporre in frigo per almeno un'ora e, prima di servire, guarnire a piacimento. 3 buste di preparato + 1,5L di latte = 36 porzioni Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore. 12 mesi.

6 Crème Fruit Mango/Albicocca Codice articolo 5345 Contenitore Box Box 1600 G 120 porzioni 6 Box

7 Crema Pasticcera Codice articolo x 1 Kg Preparato in polvere per Crema Pasticcera. La qualità superiore di Carte d Or: con Ingredienti selezionati. Stemperare il contenuto della busta in 5 litri di latte freddo. Porre sul fuoco e portare ad ebollizione, mescolando continuamente. Per evitare che la crema si attacchi sul fondo della pentola, portare ad ebollizione 4 litri di latte. Stemperare separatamente il restante litro di latte con la polvere e unirlo al latte bollente. Riportare il tutto ad ebollizione per 1-2 minuti. 1 busta di preparato + 5 Lt di latte = 6,2 kg di prodotto 24 mesi.

8 Crema Pasticcera a freddo Codice articolo x 0,90 Kg Preparato in polvere per Crema Pasticcera a freddo. La qualità superiore di Carte d Or: con Ingredienti selezionati. Stemperare il contenuto della busta in 3 litri di acqua fredda. Miscelare con una frusta elettrica per 2/3 minuti alla massima velocità. Lascia riposare per 5 minuti prima dell'utilizzo. 1 busta di preparato + 3 Lt di latte = 3,9 kg di prodotto Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore. 24 mesi.

9 Crema per Tiramisù Codice articolo x0,54 kg Preparato in polvere per Tiramisù. La nostra migliore ricetta di sempre: con ingredienti selezionati. Versare in un recipiente 1 litro di panna ed aggiungere il contenuto di 1 busta. Montare per circa 2 minuti con una frusta elettrica a media velocità. Foderare con biscotti (tipo savoiardi) la base di una teglia Gastronorm. Bagnare con caffè e guarnire con la crema ottenuta. Cospargere con un velo di cacao. Porre in frigorifero ed attendere almeno 30 minuti prima di servire. 2 buste di preparato + 2L di acqua = 48 porzioni 18 mesi.

10 Gelato al Cioccolato Codice articolo x 1 Kg Preparato in polvere per Gelato al Cioccolato. Con Ingredienti selezionati. Stemperare in un recipiente il contenuto della busta con 2 litri di latte freddo. Versare il preparato nell'apposita macchina per gelato e mantecare per circa 45 minuti. 1 busta di preparato + 2 Lt di latte = 35 porzioni Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare a -18 C e consumare entro 48 ore. 12 mesi.

11 Gelato al gusto di Fior di Latte Codice articolo 5308 Contenitore Box 6x0,64 kg Preparato in polvere per Gelato al gusto di Fior di Latte. Con Ingredienti selezionati. Stemperare in un recipiente il contenuto della busta con 2 litri di latte freddo. Versare il preparato nell'apposita macchina per gelato e mantecare per circa 45 minuti. 1 busta di preparato + 2 Lt di latte = 35 porzioni Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare a -18 C e consumare entro 48 ore. 12 mesi.

12 Gelato al Limone Codice articolo x0,85 kg Preparato in polvere per Gelato al Limone. Con Ingredienti selezionati. Stemperare in un recipiente il contenuto della busta con 2 litri di latte freddo. Versare il preparato nell'apposita macchina per gelato e mantecare per circa 50 minuti. 1 busta di preparato + 2 Lt di latte = 35 porzioni Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare a -18 C e consumare entro 48 ore. 12 mesi.

13 Gelato alla Crema Codice articolo 5304 Contenitore Box 6x0,64 kg Preparato in polvere per Gelato alla Crema. Con Ingredienti selezionati. Stemperare in un recipiente il contenuto della busta con 2 litri di acqua. Versare il preparato nell'apposita macchina per gelato e mantecare per circa 45 minuti. 1 busta di preparato + 2 Lt di acqua = 35 porzioni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare a -18 C e consumare entro 48 ore. 12 mesi.

14 Gelato alla Fragola Codice articolo 4040 Contenitore Box 6 x 0,90 Kg Preparato in polvere per Gelato alla Fragola. Con Ingredienti selezionati. Risultato garantito. Stemperare in un recipiente il contenuto della busta con 2 litri di acqua. Versare il preparato nell'apposita macchina per gelato e mantecare per circa 45 minuti. 1 busta di preparato + 2 Lt di acqua = 35 porzioni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare a -18 C e consumare entro 48 ore. 12 mesi.

15 Mousse al Caffè Codice articolo x0,75 kg Preparato in polvere per Mousse al Caffè. La qualità superiore di Carte d Or: gusto delicato e intenso. Versare il contenuto della busta in un recipiente e aggiungere 1/2 litro di latte freddo. Montare con un a frusta elettrica per 2 minuti alla minima velocità e poi per 5 minuti alla massima velocità. Versare il preparato negli stampini individuali e riporre in frigorifero per minimo 90 minuti prima di servire. 3 buste di preparato + 1,5L di latte = 36 porzioni Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore. 18 mesi.

16 Mousse al Cioccolato Codice articolo x0,75 kg Preparato in polvere per Mousse al Cioccolato. La nostra migliore ricetta di sempre: con il 62% di cioccolato in polvere. Versare in un recipiente il contenuto della busta e 0,5 litri di latte freddo. Montare con una frusta elettrica per 2 minuti alla minima velocità e per 5 minuti alla massima velocità. Prima di servire, riporre a rassodare in frigorifero per almeno 90 minuti. 3 buste di preparato + 1,5L di latte = 36 porzioni 12 mesi.

17 Mousse al Cioccolato Bianco Codice articolo x0,67 kg Preparato in polvere per Mousse al Cioccolato Bianco. La qualità superiore di Carte d Or: con il 20% di cioccolato bianco gusto intenso e delicato. Versare il contenuto della busta in un recipiente e aggiungere 0,5L di latte freddo. Montare con una frusta elettrica per 2 minuti alla minima velocità e poi per 5 minuti alla massima velocità. Porzionare e lasciare a rassodare in frigorifero per 90 minuti prima di servire. 3 buste di preparato + 1,5L di latte = 36 porzioni Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore. 18 mesi.

18 Mousse al Cocco Codice articolo x0,67 kg Preparato in polvere per Mousse al Cocco. La qualità superiore di Carte d Or: con ingredienti selezionati gusto intenso e delicato. Versare mezzo litro di latte freddo in un recipiente. Aggiungere il contenuto di una busta. Montare con una frusta elettrica per 2 minuti alla minima velocità e poi per 5 minuti alla massima velocità. Porzionare e riporre a rassodare in frigorifero per almeno 90 minuti prima di servire. 3 buste di preparato + 1,5L di latte = 36 porzioni 12 mesi.

19 Mousse al Limone Codice articolo x0,56 kg Preparato in polvere per Mousse al Limone. La qualità superiore di Carte d Or: con ingredienti selezionati gusto delicato e rinfrescante. Versare in un recipiente il contenuto di 1 busta e 500 ml di acqua fredda. Montare con un a frusta elettrica alla massima velocità per 4/5 minuti. Versare il preparato negli stampini individuali e riporre in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire. 3 buste di preparato + 1,5L di latte = 36 porzioni 24 mesi.

20 Mousse Ciocc. Noir Gourmet Codice articolo x0,95 kg Preparato in polvere per Mousse al Cioccolato Fondente. La nostra migliore ricetta di sempre: dal gusto delicato e intenso. Versare in un recipiente il contenuto della busta e 0,5L di latte freddo. Montare con una frusta elettrica per 2 minuti alla minima velocità e per 5 minuti alla massima velocità. Versare il preparato negli stampi individuali e lasciare rassodare in frigorifero per un minimo di 2 ore. 3 buste di preparato + 1,5L di latte = 36 porzioni 18 mesi.

21 Mousse Decor Codice articolo x 0,80 Kg Preparato in polvere per Mousse Decor. La qualità superiore di Carte d OR: con ingredienti selezionati. Stemperare il contenuto della busta con 2 litri di latte. Montare con una frusta elettrica per 5 minuti alla massima velocità fino ad ottenere la consistenza desiderata. Prima dell'utilizzo, raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti. 1 busta di preparato + 2L di latte = 90 porzioni 18 mesi.

22 Pan di Spagna Codice articolo x 1,20 Kg Preparato in polvere per Pan di Spagna. La qualità superiore di Carte d OR: con ingredienti selezionati. Versare il contenuto di una busta in una terrina e aggiungere 250 ml di acqua. Per la preparazione della teglia GN utilizzare contemporaneamente le 3 buste aggiungendo 750 ml di acqua. Miscelare per 10 minuti con una frusta elettrica alla massima velocità. Versare l'impasto in una tortiera imburrata (diametro 26 cm) e cuocere in forno preriscaldato a 160 C per 45 minuti. 3 torte da 3 Strati (26 cm) 24 mesi.

23 Semifreddo al Torroncino Codice articolo x1,36 kg Preparato in polvere per Semifreddo al Torroncino. La nostra migliore ricetta di sempre: più gustosa. Sciogliere il contenuto della busta in 2 litri di latte freddo. Montare per 4-5 minuti con una frusta elettrica alla massima velocità. Versare negli stampi rettangolari o negli stampini individuali e lasciare raffreddare in congelatore per 3 ore prima di servire. 1 busta di preparato + 2L di acqua = 50 porzioni Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare in congelatore e consumare nel più breve 12 mesi.

24 Semifreddo alla Stracciatella Codice articolo x1,26 kg Preparato in polvere per Semifreddo alla Stracciatella. La nostra migliore ricetta di sempre: più gustosa. Sciogliere il contenuto della busta in 2 litri di latte freddo. Montare per 4-5 minuti con una frusta elettrica alla massima velocità. Versare nello stampo o negli negli stampini individuali e far raffreddare per 3 ore nel congelatore. 1 busta di preparato + 2L di acqua = 50 porzioni Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta preparato, conservare in congelatore e consumare nel più breve 12 mesi.

25 Torta al Cacao Codice articolo x0,77 kg Preparato in polvere per Torta al Cacao. La qualità superiore di Carte d Or: con Ingredienti selezionati. Versare il contenuto di una busta in una terrina e aggiungere 200 ml di acqua fredda. Miscelare per 2 minuti con una frusta a mano. Versare l'impasto in una tortiera imburrata (diametro 22 cm) e cuocere nel forno preriscaldato a 160 C per 55/60 minuti. 2 buste di preparato ml di acqua = 24 porzioni 24 mesi.

26 Torta al Cioccolato Codice articolo x1,52 kg Preparato in polvere per Torta al Cioccolato. La qualità superiore di Carte d Or: con ingredienti selezionati. Versare il contenuto della busta in un recipiente ed aggiungere 1 litro di acqua. Mescolare utilizzando una frusta a mano. Versare l'impasto in una teglia Gastronorm imburrata. Cuocere in forno preriscaldato a 180 C per 30/35 minuti. 1 busta di preparato + 1L di acqua = 36 porzioni 24 mesi.

27 Torta al Cocco Codice articolo x1,69 kg Preparato in polvere per Torta al Cocco. La qualità superiore di Carte d Or: con l 11% di cocco grattugiato. Versare in una terrina 1 litro di acqua e aggiungere il contenuto delle 2 buste. Mescolare per 2 minuti con la frusta a mano. Versare l'impasto nella teglia Gastronorm imburrata e cuocere in forno preriscaldato a 180 C per 30/35 minuti. 2 buste di preparato ml di acqua = 24 porzioni 24 mesi.

28 Torta alle Mandorle Codice articolo x0,82 kg Preparato in polvere per Torta alle Mandorle. La qualità superiore di Carte d Or: con ingredienti selezionati. Versare in una terrina il contenuto di una busta ed aggiungere 200 ml di acqua fredda. Mescolare per 2 minuti con la frusta a mano. Versare l'impasto in una tortiera imburrata (diametro 22 cm). Cuocere in forno preriscaldato a 180 C per 35/40 minuti. 2 buste di preparato ml di acqua = 24 porzioni 24 mesi.

29 Torta alle Nocciole con gocce di Cioccolato Codice articolo x0,98 kg Preparato in polvere per Torta alle Nocciole con fiocchi di cioccolato. La qualità superiore di Carte d Or: con ingredienti selezionati. Versare in una terrina il contenuto della busta ed aggiungere 250mL di acqua fredda. Mescolare per 2 minuti con la frusta a mano. Versare l'impasto in una tortiera imburrata (diametro 26 cm). Cuocere in forno preriscaldato a 180 C per 30 minuti circa. 2 buste di preparato ml di acqua = 24 porzioni 24 mesi.

30 Tortino al Cioccolato Codice articolo x0,52 kg Preparato in polvere per Tortino al Cioccolato. La qualità superiore di Carte d Or: con ingredienti selezionati. Stemperare in una terrina il contenuto di una busta con 200 ml di latte freddo. Versare l'impasto in 12 stampini monoporzione. Cuocere in forno preriscaldato a 190 C per 9 minuti. 1 busta di preparato ml di acqua = 12 porzioni Conservare in luogo fresco e asciutto, al di sotto dei 28 C. Una volta preparato, conservare in frigorifero e consumare nel più breve 12 mesi.

Dolci e gelati vegani

Dolci e gelati vegani Dolci e gelati vegani I dolci incuriosiscono maggiormente, perché si pensa che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia,

Dettagli

DOLCI AL CUCCHIAIO. Alcune idee interpretate da

DOLCI AL CUCCHIAIO. Alcune idee interpretate da DOLCI AL CUCCHIAIO Alcune idee interpretate da 1 BIANCOMANGIARE 500 ml di latte di mandorle la scorza grattugiata di 1 limone 100 g di zucchero 2 cucchiaini di cannella 50 g di amido per dolci Filtrare

Dettagli

La miglior qualità da oggi al servizio delle più pregiate lavorazioni artigianali

La miglior qualità da oggi al servizio delle più pregiate lavorazioni artigianali La miglior qualità da oggi al servizio delle più pregiate lavorazioni artigianali L eccezionale successo ottenuto nel mondo da Nutella, grazie a centinaia di milioni di persone che la gustano ogni giorno,

Dettagli

DOLCI da FORNO CROSTATA. Pasta frolla. Dosi per 4-6 persone. Ingredienti:

DOLCI da FORNO CROSTATA. Pasta frolla. Dosi per 4-6 persone. Ingredienti: DOLCI da FORNO CROSTATA Pasta frolla Tempo di preparazione 60 minuti Dosi per 4-6 persone grado di difficoltà: semplice 400 gr marmellata 250 gr di burro 500 gr di farina tipo 0 150 gr di zucchero ½ bustina

Dettagli

bignè al cioccolato tutto cioccolato difficoltà complessa - tempo di preparazione 40 minuti

bignè al cioccolato tutto cioccolato difficoltà complessa - tempo di preparazione 40 minuti bignè al cioccolato per 4 persone 150 g di zucchero 3 tuorli 1 uovo 40 g di farina 500 ml di latte 150 g di cioccolato fondente bigné panna montata Nel recipiente pulito, con l accessorio sbattitore, inserire

Dettagli

Ricette di pasticceria nazionale e internazionale

Ricette di pasticceria nazionale e internazionale 1 Italia Torta delizia Per l impasto base due forme con diametro di 22 cm di pan di Spagna alle mandorle 700-800 g di crema pasticcera classica Per la pasta marzapane per decoro 200 g di mandorle 200 g

Dettagli

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte Ricette Gelato alla crema 5 tuorli d uovo 200g di panna 300g di latte Sbattere a lungo i tuorli con lo zucchero, finché appariranno chiari e spumosi. Diluite il composto con il latte e la panna, sbattete

Dettagli

LE TORTE. Alcune idee interpretate da

LE TORTE. Alcune idee interpretate da LE TORTE Alcune idee interpretate da 1 CIAMBELLA ALLE MELE per 6 persone 2 mele 2 uova 300 g di zucchero 80 ml di latte 80 ml di olio di semi 1 bustina di lievito per dolci 300 g di farina Sbucciare le

Dettagli

Babà pesche, cioccolato e amaretti

Babà pesche, cioccolato e amaretti Babà pesche, cioccolato e amaretti Data Carico : 12/05/14 Tipo Portata : Dolci al piatto Intolleranza : Nessuna Porzioni : 48 Servire : +4 C Temper.Forno : 170 Tempo.Forno : 00:12' Peso Crudo : 9.306,00

Dettagli

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti:

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti: Pan di Spagna base torta diam 28 cm con frusta filo Ingredienti: 5 uova 150 gr farina 00 150 gr zucchero semolato 1 pz sale Montare le uova intere con lo zucchero ed il sale con la Kitchen Aid e la FRUSTA

Dettagli

L esclusivo stampo di Choco-Scuola interpretato dal Maestro Luca Mannori Campione del Mondo di Pasticceria.

L esclusivo stampo di Choco-Scuola interpretato dal Maestro Luca Mannori Campione del Mondo di Pasticceria. L esclusivo stampo di Choco-Scuola interpretato dal Maestro Luca Mannori Campione del Mondo di Pasticceria. CONSULENZA DEDICATA AI PROFESSIONISTI. Per consigli sull utilizzo dei prodotti Icam Linea Professionale

Dettagli

I corsi di cucina di Graziana. Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio

I corsi di cucina di Graziana. Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio I corsi di cucina di Graziana Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio 1 BAVARESE Per bavarese si intende un composto base formato da: CREMA INGLESE + GELATINA IN FORGLI + PANNA MONTATA AL 80% Per le

Dettagli

Bavarese bianca ai lamponi

Bavarese bianca ai lamponi Bavarese bianca ai lamponi per 4 persone 2 fogli di gelatina 200 ml di panna fresca 170 g di cioccolato bianco tritato 200 ml di latte 1 stecca di vaniglia 2 tuorli 150 g di zucchero 1 vaschetta di lamponi

Dettagli

DOLCEMENTE... Food & Beverage CONSULTING CORSO BASE DI PASTICCERIA. prêt à manger. Chef Alberto Somaschini. Buona riuscita dei dolci

DOLCEMENTE... Food & Beverage CONSULTING CORSO BASE DI PASTICCERIA. prêt à manger. Chef Alberto Somaschini. Buona riuscita dei dolci Buona riuscita dei dolci Per ottenere buoni risultati nella preparazione dei dolci ed una perfetta riuscita, vi preghiamo seguire questi consigli che derivano da una lunga esperienza pratica: 1. Pesate

Dettagli

BISCOTTI MISTO BENESSERE di Irene e Giorgio

BISCOTTI MISTO BENESSERE di Irene e Giorgio BISCOTTI MISTO BENESSERE di Irene e Giorgio 200 gr burro 500 gr farina 1 bs lievito 200 gr zucchero 2 pizzichi di sale 250 gr misto benessere (mix con nocciole, uvetta, mirtilli, mandorle, cioccolato)

Dettagli

COPPE DI CREMA E PERE

COPPE DI CREMA E PERE Dolci CREMA (RICETTA BASE) 4 tuorli d uovo 4 cucchiai di farina 1 scorza di limone Sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere la farina, il latte e la scorza di limone. Cuocere per 10 minuti, mescolando

Dettagli

Mousse e semifreddi. per la tua vetrina verticale

Mousse e semifreddi. per la tua vetrina verticale Mousse e semifreddi per la tua vetrina verticale I dolci della vetrina verticale Mousse La mousse è un dolce di consistenza cremosa e leggera, che può assumere diversi sapori in base agli ingredienti utilizzati

Dettagli

PASSIONE IN CUCINA. presenta. dolci DI CARNEVALE

PASSIONE IN CUCINA. presenta. dolci DI CARNEVALE PASSIONE IN CUCINA presenta dolci DI CARNEVALE Krapfen 250g. di farina 00 250g. di farina manitoba 60g. di burro 1 uovo 35g. di zucchero 10g. di lievito di birra secco, oppure 40g. di quello fresco vanillina

Dettagli

Ricetta Spaghetti al Caffè

Ricetta Spaghetti al Caffè Ricetta Spaghetti al Caffè Per gli appassionati del caffè e della pasta, ecco un accoppiata vincente: gli spaghetti al caffè. Ingredienti per preparare gli spaghetti al caffè: DOSI PER 4/5 PERSONE 400

Dettagli

MARIA TERESA DI MARCO - MARIE CÉCILE FERRÉ SLURP FOTOGRAFIE DI MAURIZIO MAURIZI. gelati, ghiaccioli, stecchi & biscotti

MARIA TERESA DI MARCO - MARIE CÉCILE FERRÉ SLURP FOTOGRAFIE DI MAURIZIO MAURIZI. gelati, ghiaccioli, stecchi & biscotti MARIA TERESA DI MARCO - MARIE CÉCILE FERRÉ FOTOGRAFIE DI MAURIZIO MAURIZI SLURP gelati, ghiaccioli, stecchi & biscotti sommario GHIACCIOLI Ghiaccioli al limone...6 Ghiaccioli agli agrumi...8 Ghiaccioli

Dettagli

Ateneo Della Cucina Italiana Coordinatore Michele D Agostino

Ateneo Della Cucina Italiana Coordinatore Michele D Agostino CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE U.R.C.M. I DESSERT AL PIATTO PER LA RISTORAZIONE NUOVE TENDENZE, 28 29 OTTOBRE 2014 DOCENTE: PASTRY CHEF GIUSEPPE MANCINI COORDINAMENTO: ATENEO DELLA CUCINA ITALIANA

Dettagli

Viaggio. Sicilia. Le nuove torte Elenka

Viaggio. Sicilia. Le nuove torte Elenka Viaggio in Sicilia Le nuove torte Elenka Viaggio in Sicilia Per il suo nuovo catalogo torte, Elenka vi invita a un viaggio lungo le rotte delle materie prime che hanno ispirato le creazioni dei suoi maestri

Dettagli

Ricette al cioccolato

Ricette al cioccolato Ricette al cioccolato Crostata alla liquirizia, salsa al caffè ganache al cioccolato: panna fresca, 370ml cioccolato fondente, 300g Portare la panna a ebollizione e versarla sul cioccolato spezzettato.

Dettagli

LA PAUSA DOLCE GELATO DESSERT PASTICCERIA SURGELATA GELATO IMPULSO & TORTE GELATO SFUSO & SERVICE

LA PAUSA DOLCE GELATO DESSERT PASTICCERIA SURGELATA GELATO IMPULSO & TORTE GELATO SFUSO & SERVICE LA PAUSA DOLCE GELATO DESSERT PASTICCERIA SURGELATA GELATO IMPULSO & TORTE GELATO SFUSO & SERVICE GELATO DESSERT FRESCHE EMOZIONI DESSERT LOW BUDGET PRODOTTI DA TAVOLO ORDINI: tramite Agente di zona via

Dettagli

prima colazione dessert the granite cremosi sorbetti bevande frappè cioccolate prodotti complementari vending

prima colazione dessert the granite cremosi sorbetti bevande frappè cioccolate prodotti complementari vending 4 7 11 12 17 19 20 23 24 31 32 prima colazione dessert the granite cremosi sorbetti bevande frappè cioccolate prodotti complementari vending linea prima colazione prodotto descrizione dosaggio packaging

Dettagli

Basi di Pasticceria. Zucchero semolato gr 200 gr 350 montare e aggiungere la farina di mandorle Cottura 170 C per 40m

Basi di Pasticceria. Zucchero semolato gr 200 gr 350 montare e aggiungere la farina di mandorle Cottura 170 C per 40m Sommario Basi di Pasticceria... 2 Crema leggera al caramello con brulèe al caffé... 3 Bavarese al pistacchio e cioccolato al latte... 4 Cremoso al manyari con crema leggera al tè con salsa al fondente

Dettagli

Torta pacco regalo. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per il pan di spagna al pistacchio (per una teglia 25x18)

Torta pacco regalo. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per il pan di spagna al pistacchio (per una teglia 25x18) Dolci e Desserts Torta pacco regalo Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 60 min 45 min 10 persone basso NOTA: + i tempi di raffreddamento e rassodamento in frigorifero Ingredienti

Dettagli

Il MemoIrca. Linea Surrogati di Cioccolato

Il MemoIrca. Linea Surrogati di Cioccolato Il MemoIrca Surrogati di Cioccolato Nobel Cric-Crac, Nives Poker Coperture Arancia - Limone Puret Gianduia - Avorio Pepita Nives, Marabù Scagliette Codette Covervit Surrogati di Cioccolato website: http:

Dettagli

Crema inglese base per cremosi frutta secca corsisti

Crema inglese base per cremosi frutta secca corsisti Pasticceria Gelateria Marisa via Roma 422-35010 Arsego di San Giorgio delle Pertiche (Pd) - Italia Tel.: 3470356053, 0499330079 Fax: 0499330079 www.pasticceriamarisa.it Crema inglese base per cremosi frutta

Dettagli

BiancoLievito. Impasta, Lievita, Cuoci biancolievito.com. Torta Moka. Per la Massa Montata al Caffè Burro Morbido Zucchero Semolato.

BiancoLievito. Impasta, Lievita, Cuoci biancolievito.com. Torta Moka. Per la Massa Montata al Caffè Burro Morbido Zucchero Semolato. Torta Moka Per la Massa Montata al Caffè Burro Morbido Zucchero Semolato Uova Intere Farina Amido di Mais Sale Baking Vaniglia 180gr 160gr 40gr 4gr 12gr 4gr Per la Crema al Burro al Caffè Burro Morbido

Dettagli

CATALOGO TOPPING 2012-2013

CATALOGO TOPPING 2012-2013 CATALOGO TOPPING 2012-2013 Topping Amarena Codice articolo 6108 Salsa dolce per decorazioni al gusto di Amarena. Il topping all amarena Carte D Or ha il gusto fresco delle succose amarene. La consistenza

Dettagli

Le torte più amate della tradizione italiana selezionate e interpretate dal Team dei maestri Elenka. Nascono così le Torte d autore, una nuova

Le torte più amate della tradizione italiana selezionate e interpretate dal Team dei maestri Elenka. Nascono così le Torte d autore, una nuova Le torte più amate della tradizione italiana selezionate e interpretate dal Team dei maestri Elenka. Nascono così le Torte d autore, una nuova interpretazione dei grandi classici in pasticceria che darà

Dettagli

PROPOSTE ESCLUSIVE BY LUCA MONTERSINO PER AGRIMONTANA

PROPOSTE ESCLUSIVE BY LUCA MONTERSINO PER AGRIMONTANA PROPOSTE ESCLUSIVE BY LUCA MONTERSINO PER AGRIMONTANA Fondata nel 1972 a Borgo San Dalmazzo, Cuneo, Agrimontana è l azienda italiana leader nella trasformazione della frutta. Un viaggio autentico attraverso

Dettagli

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com HOT DRINKS Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com Prendere & preparare a casa Tè aromatici Tè alle arance e menta Ingredienti per 1 tazza di tè: V arancia 1 rametto di menta fresca 2.5 dl di

Dettagli

ISTRUZIONI CON RICETTE

ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI PER LA PULIZIA: Non mettere in lavastoviglie Le parti possono essere separate per la pulizia SNAP SNAP Lo Zoku Ice Cream Maker rivoluziona il modo di realizzare il gelato

Dettagli

Scelgono Caffarel. Gli specialisti della dolcezza non hanno dubbi.

Scelgono Caffarel. Gli specialisti della dolcezza non hanno dubbi. Le ricette Gli specialisti della dolcezza non hanno dubbi. Scelgono Caffarel. DALL INIZIO DELLA STORIA DELLA PASTICCERIA ITALIANA A OGGI, L ARTIGIANO PASTICCERE HA SEMPRE AVUTO NECESSITÀ DI MATERIE DI

Dettagli

DOLCE NEVICATA FIOCCHI GOLOSI SUGAR ART

DOLCE NEVICATA FIOCCHI GOLOSI SUGAR ART SUGAR ART FIOCCHI GOLOSI DOLCE NEVICATA 188 LA TORTA STYLISH DI FEBBRAIO È ALGIDA SOLO D ASPETTO: SOTTO LA CANDIDA COLTRE DI GLASSA E CRISTALLI DI ZUCCHERO, PRIMANEVE SERBA UN CUORE SQUISITO DI CAPRESE

Dettagli

CORSI CORMAN. a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional. L eccellenza del Burro nella costruzione della pasticceria moderna.

CORSI CORMAN. a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional. L eccellenza del Burro nella costruzione della pasticceria moderna. RICETTE CORSI CORMAN a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional L eccellenza del Burro nella costruzione della pasticceria moderna. Partner ufficiale: N ATURALMENTE PERFETTO MILLESU Tiramisù

Dettagli

Cake design. u n a v e r a l a d y

Cake design. u n a v e r a l a d y Cake design u n a v e r a l a d y 128 Perla rara La torta-gioiello di Renato Ardovino, affermato cake designer campano e maestro di stile pasticciero, viene guarnita con fili di perle e delicati boccioli

Dettagli

CORSO DI PASTICCERIA di Mariella Lezioni n.ri 23-24-25-26a

CORSO DI PASTICCERIA di Mariella Lezioni n.ri 23-24-25-26a CORSO DI PASTICCERIA di Mariella Lezioni n.ri 23-24-25-26a da Coquinaria con amore Colomba pasquale... 3 Meringa... 8 Meringa per torte... 8 Torta Marengo... 8 Gocce... 11 Funghetti... 11 Zuppa inglese

Dettagli

www.pavonidea.com Stampi in 100% silicone platinico flessibili e antiaderenti per cottura e surgelazione.

www.pavonidea.com Stampi in 100% silicone platinico flessibili e antiaderenti per cottura e surgelazione. www.pavonidea.com Stampi in 100% silicone platinico flessibili e antiaderenti per cottura e surgelazione. STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO FLESSIBILI E ANTIADERENTI PER COTTURA E SURGELAZIONE Gli stampi

Dettagli

il Ricettario golose ricette per dolci fatti in casa...

il Ricettario golose ricette per dolci fatti in casa... il Ricettario golose ricette per dolci fatti in casa... INDICE DELLE RICETTE pag 1 - Agnelli Pasquali pag 2 - Amaretti pag 3 - Budino di limone pag 4 - Budino di ricotta pag 5 - Cioccolata in tazza pag

Dettagli

Dal 1987, l azienda Artigianale VALTORTE fondata dai fratelli D. e A. Riente è specializzata nella produzione di pasticceria surgelata e gelati al

Dal 1987, l azienda Artigianale VALTORTE fondata dai fratelli D. e A. Riente è specializzata nella produzione di pasticceria surgelata e gelati al Dal 1987, l azienda Artigianale VALTORTE fondata dai fratelli D. e A. Riente è specializzata nella produzione di pasticceria surgelata e gelati al servizio del cliente per offrire una vasta scelta di prodotti

Dettagli

RICETTARIO GELATO SU STECCO

RICETTARIO GELATO SU STECCO RICETTARIO GELATO SU STECCO Gelato su stecco Metodo di lavorazione 1) Inserire lo stampo in abbattitore per qualche minuto. 2) Preparare il gelato ed estrarlo dal mantecatore più morbido di un gelato tradizionale.

Dettagli

Torta di grano saraceno

Torta di grano saraceno Torta di grano saraceno Ricetta originale di Anneliese Kompatscher Ingredienti: 250g burro morbido 250g zucchero 6 uova 250g farina di grano saraceno 250g mandorle macinate 1 bustina di zucchero vanigliato

Dettagli

& REAM KOOKIE CREAM. & aramel. KOOKIE Caramel. & hocolate. KOOKIE Chocolate

& REAM KOOKIE CREAM. & aramel. KOOKIE Caramel. & hocolate. KOOKIE Chocolate I Want & & REAM KOOKIE CREAM & aramel & KOOKIE Caramel & hocolate & KOOKIE Chocolate & Cream Caramel Chocolate KOOKIE & CREAM Nero fuori e bianco dentro. Una deliziosa crema al latte racchiusa da due friabili

Dettagli

Biscotti alla lavanda

Biscotti alla lavanda Ricette della scuola Rodari Biscotti alla lavanda 300 g di farina 00 100 g di burro 1 uovo 80 g di zucchero 1 cucchiaio di miele una manciata di fiori di lavanda 1 cucchiaino raso di lievito vanigliato

Dettagli

DECORAZIONI DECORAZIONI

DECORAZIONI DECORAZIONI DECORAZIONI codette cioccolato fondente cod. 7885 cartone da 3 KG Prodotte con cioccolato di primissima qualità. Gusto eccellente, dimensioni e forme regolari, ottima brillantezza. Per decorazioni di

Dettagli

BASI PAN DI SPAGNA 2 MODO

BASI PAN DI SPAGNA 2 MODO BASI PAN DI SPAGNA 10 uova (a temperatura ambiente) 300 gr di zucchero un pizzico di sale 300 gr di farina 00 un cucchiaio di lievito un cucchiaino di olio un succo di limone 1 MODO Sgusciate le uova in

Dettagli

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Massa g Pezzi Materie prime / semifabbricato C Mousse lime Mousse cioccolato lime 90 Zucchero 140 gr. zucchero 40 Burro 60 acqua 30 Succo lime 10% zucchero 120 tuorlo

Dettagli

Dolce alla cannella. G e r a c e. A k. a s

Dolce alla cannella. G e r a c e. A k. a s Dolce alla cannella Occorrono 260g di farina Ci vogliono100g di zucchero Ci vuole l'olio d oliva (70g) Occorre il vino bianco (70) Occorrono 2 a 3 cucchiaie di cannella Occorre un cuchiaio di lievito Bisogna

Dettagli

I PASTICCI DI CATY presenta Dolci di Natale per bambini

I PASTICCI DI CATY presenta Dolci di Natale per bambini I PASTICCI DI CATY presenta Dolci di Natale per bambini Divertiamoci insieme ai nostri bambini a creare dei dolcetti natalizi deliziosi e creativi! ALBERELLO DI BISCOTTI NUTELLOSO INGREDIENTI: 500 g di

Dettagli

Croissant Evoluti a cura del Maestro Gianbattista Montanari

Croissant Evoluti a cura del Maestro Gianbattista Montanari Percorso formativo Croissant Evoluti a cura del Maestro Gianbattista Montanari gb.montanari@cormanspa.it Tel. 335.6765428 Parte teorica Materie prime: il ruolo del burro e della farina; come scegliere

Dettagli

L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità

L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità D o l c e z z e A r t i g i a n a l i L A C A N N O L E R I A S I C I L I A N A L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità L a s c i a t ev i tenta re Pagina 2 I Cannoli Siciliani O r igini I cannoli

Dettagli

Dolcetto o scherzetto

Dolcetto o scherzetto cucina per te ogni giorno i buoni piatti della cucina italiana Cukò è l innovativa cooking machine di Imetec che cucina piatti da chef, dall antipasto al dolce, in modo facile e veloce. CUCINA DA SOLO

Dettagli

simposio di pasticceria

simposio di pasticceria Bravo Spa presenta simposio di pasticceria Il segreto del successo I consigli di Roberto Rinaldini per una pasticceria di qualità ed effetto MARTEDÌ 28 FEBBRAIO 2012 ORE 14:00 presso Università dei Sapori

Dettagli

STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) dosi per 10 porzioni

STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) dosi per 10 porzioni STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) 1 tacchino (peso complessivo di 6 kg circa) 1 kg di castagne 150 g di burro mollica di pane raffermo cipolla sedano rosmarino

Dettagli

RICETTARIO DEI DOLCI PARTECIPANTI

RICETTARIO DEI DOLCI PARTECIPANTI GARA DI DOLCI VEGAN Trieste, settembre 2015 RICETTARIO DEI DOLCI PARTECIPANTI STRUDEL DI MELE CON SCIROPPO DI TARASSACO E CREMA PASTICCERA di Patrizia Coga Asefrid - torta n. 1 Ingredienti pasta sfoglia

Dettagli

L AGAR AGAR INDICE IDEE IN CUCINA CON ANTIPASTI. Terrina ai broccoli... 2. Terrina alla zucca con avocado... 2. Mousse alle carote...

L AGAR AGAR INDICE IDEE IN CUCINA CON ANTIPASTI. Terrina ai broccoli... 2. Terrina alla zucca con avocado... 2. Mousse alle carote... MIDOR AG, Bruechstrasse 70 CH-8706 Meilen Tel.: 044 925 81 11 IDEE IN CUCINA CON L AGAR AGAR INDICE ANTIPASTI Terrina ai broccoli... 2 Terrina alla zucca con avocado... 2 Mousse alle carote... 3 Mousse

Dettagli

GELATO ARTIGIANALE NATURALE

GELATO ARTIGIANALE NATURALE GELATO ARTIGIANALE NATURALE i ricoperti i cremosi i semilavorati i sorbetti gli stecchi IL GELATO ARTIGIANALE Il nostro gelato artigianale, preparato con prodotti freschi, si presenta intensamente cremoso

Dettagli

Miscela ARABICA gusto delicato. Miscela dall aroma delicato. L Arabica. MISCELA Arabica - aroma delicato. Miscela dall aroma delicato.

Miscela ARABICA gusto delicato. Miscela dall aroma delicato. L Arabica. MISCELA Arabica - aroma delicato. Miscela dall aroma delicato. Miscela ARABICA gusto delicato MISCELA Arabica - aroma delicato Miscela di caffè torrefatto in grani. Miscela dall aroma delicato L Arabica Miscela dall aroma delicato L Arabica Aroma delicato gusto vellutato

Dettagli

Passione Tropicale VARIEGATO CARARUM

Passione Tropicale VARIEGATO CARARUM Novità 2013 Passione Tropicale Liogel Riso - Torta di Riso Base All Natural Caffè Brasil 100% Arabica Hicream Cedro Frozztop Nuove Granelle Paste di Zucchero 2 P Passione Tropicale Passione Tropicale è

Dettagli

Merende d autunno. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s

Merende d autunno. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Merende d autunno 10 ricette facili per bambini dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Questo piccolo ricettario è dedicato a tutte le famiglie che desiderano proporre ai figli merende e colazioni fatte

Dettagli

Festa per tutti in refezione scolastica

Festa per tutti in refezione scolastica Festa per tutti in refezione scolastica BUDINO DI AMIDO DI MAIS Ingredienti: succo di frutta 1 tazza, acqua 1 tazza, zucchero1/4 tazza, amido di mais 3 cucchiai (dose per 6 persone) Mescolare l amido di

Dettagli

SOMMARIO. 1 Dolci, Pane e Pizza di Giuliano Pediconi

SOMMARIO. 1 Dolci, Pane e Pizza di Giuliano Pediconi SOMMARIO RICETTE BASE...2 CAKES ALL ARANCIA...2 CIAMBELLA PAESANA...3 DOLCE DEL NONNO...3 PLUM CAKE...4 TORTA AL CAFFÈ...4 TORTA ALLE ALBICOCCHE CON GRANELLONA...5 TORTA ALLE NOCI...6 TORTA GERBAUD...7

Dettagli

L uso del tofu in questo dolce di frutta consente di ottenere una base morbida e leggera.

L uso del tofu in questo dolce di frutta consente di ottenere una base morbida e leggera. 150 gr farina integrale 125 gr. Tofu 100 ml olio d oliva o di girasole o 100 gr di margarina vegetale 1 tazza di malto di riso Un po di sale marino integrale 2 mele 2 arance 2 cucchiai di marmellata di

Dettagli

Campo di semifreddo. INGREDIENTI: Per la torta: Preparato per torta Tentazione al cioccolato cameo 3 uova 125gr di burro

Campo di semifreddo. INGREDIENTI: Per la torta: Preparato per torta Tentazione al cioccolato cameo 3 uova 125gr di burro Campo di semifreddo INGREDIENTI: Per la torta: Preparato per torta Tentazione al cioccolato cameo 3 uova 125gr di burro 400gr di panna fresca 3 cucchiaini di zucchero a velo 2 cucchiai di pepe rosa Fiori

Dettagli

olce idillio DLa stagione è quella canonica,

olce idillio DLa stagione è quella canonica, Cake design V i v a g l i s p o s i olce idillio DLa stagione è quella canonica, gli ingredienti quelli giusti, ma la classica torta nuziale cambia veste, come mostra la wedding cake di Renato Ardovino.

Dettagli

Benvenuti nel mondo. della seduzione

Benvenuti nel mondo. della seduzione dal 1936 Benvenuti nel mondo della seduzione QUAL È IL TUO CAPRICCIO OGGI? In una parola: versatilità. Con lo stesso prodotto puoi decorare il gelato tradizionale, vaschette e coppe all interno e in superficie,

Dettagli

M A D E I N I T A L Y

M A D E I N I T A L Y M A D E I N I T A L Y Ricette passione per la frutta Ricette a cura del maestro pasticcere Alessandro Racca Da quasi quarant anni qualità e innovazione, scrivono la storia di Rogelfrut. La scelta della

Dettagli

CRAEM PRONTO IN TAVOLA

CRAEM PRONTO IN TAVOLA CRAEM PRONTO IN TAVOLA RICETTE DOLCI INVIATE DAI SOCI Torta al limone di Nadia Albertini Dolce morbido di fragole e lampone di Daniela Chieppi Cheesecake croccante di Alessandra Franzini Tiramisù di zia

Dettagli

Prodotti alla Mandorla per cottura - Mogador - Mandor - Avoletta - Viennese - Amanda - Manteca

Prodotti alla Mandorla per cottura - Mogador - Mandor - Avoletta - Viennese - Amanda - Manteca Il MemoIrca Prodotti alla Mandorla Prodotti alla Mandorla per cottura - Mogador - Mandor - Avoletta - Viennese - Amanda - Manteca Prodotti alla Mandorla per decorazione - Marziclass - Pasta Mandorla -

Dettagli

Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali

Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali Capitolo 2 Dolci e peso forma pag 7 Appetibilità dei dolci Il peso specifico Dolci

Dettagli

Gel Glasse. La qualità per l alta pasticceria internazionale ... Gel glassa al limone DELIZIA AL LIMONE ... 7 RICETTA

Gel Glasse. La qualità per l alta pasticceria internazionale ... Gel glassa al limone DELIZIA AL LIMONE ... 7 RICETTA Gel glassa al limone... DELIZI L LIMONE GIORGINI GRPHI WORK G 7 RIETT PNN L LIMONE: Montare 1000 g. Panna fresca 250 g. Gel glassa al limone HNTILLY L LIMONE: malgamare 600 g. Panna al limone 500 g. rema

Dettagli

Dolci SOMMARIO. Decalogo per fare buoni dolci... 2. Crema pasticcera... 2. Crema al cacao... 3. Crostata alla ricotta o marmellata...

Dolci SOMMARIO. Decalogo per fare buoni dolci... 2. Crema pasticcera... 2. Crema al cacao... 3. Crostata alla ricotta o marmellata... Dolci SOMMARIO Decalogo per fare buoni dolci... 2 Crema pasticcera... 2 Crema al cacao... 3 Crostata alla ricotta o marmellata... 3 Fragole con panna... 3 Macedonia di frutta... 4 Pan di spagna della nonna...

Dettagli

Le ricette antispreco pasquali di Gaggia a cura di Emanuele Patrini

Le ricette antispreco pasquali di Gaggia a cura di Emanuele Patrini Le dolci ricette caffè per una Gaggia al profumo di Pasqua antispreco Le ricette antispreco pasquali di Gaggia a cura di Emanuele Patrini Marocchino spumoso Ingredienti: Frolla 280g farina 00 180g burro

Dettagli

La meringa, dolce classico della pasticceria italiana, permette di realizzare mille preparazioni

La meringa, dolce classico della pasticceria italiana, permette di realizzare mille preparazioni Speciale Meringa e Macaron 4 Le ricette A cura della Redazione Meringa : solo tu nell universo La meringa, dolce classico della pasticceria italiana, permette di realizzare mille preparazioni. La si può

Dettagli

INTRODUZIONE COSA BOLLE IN PENTOLA

INTRODUZIONE COSA BOLLE IN PENTOLA INTRODUZIONE Questo libro è stato realizzato dai bambini della Scuola dell Infanzia Chizzolini di Brescia con la collaborazione dell insegnante del laboratorio di cucina. A noi bambini piace giocare con

Dettagli

STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO PER GHIACCIO E CIOCCOLATINI

STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO PER GHIACCIO E CIOCCOLATINI www.pavonidea.com Le Ricette 5 Choco-Ice Chocoparty STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO PER GHIACCIO E CIOCCOLATINI STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO PER GHIACCIO E CIOCCOLATINI CHOCO-ICE è una grande novità

Dettagli

Ricettario per dolci momenti insieme A cura delle dietiste Daniela Valeriani e Paola Govoni

Ricettario per dolci momenti insieme A cura delle dietiste Daniela Valeriani e Paola Govoni COMUNE DI RAVENNA Istituzione Istruzione e Infanzia Servizio Diritto allo Studio Ricettario per dolci momenti insieme A cura delle dietiste Daniela Valeriani e Paola Govoni Ravenna giugno 2011 dolci ricette

Dettagli

ESSE 650gr di farina,250 gr di zucchero, 500 gr di burro, 2 uova intere gusto di limone cuocere a forno moderato x 40 minuti.

ESSE 650gr di farina,250 gr di zucchero, 500 gr di burro, 2 uova intere gusto di limone cuocere a forno moderato x 40 minuti. TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO Hg 3 ricotta, Hg 3 amaretti, Hg 1 cioccolato, Hg 2 zucchero, 3 uova, 1 bicchiere di sassolino. Foderare uno stampo con pasta frolla,stendere il composto ottenuto con gli ingredienti

Dettagli

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI facciamo il nostro lavoro con passione 2 bavarese al caffè - 250 ml di latte - 250 ml di caffè - 500 ml di panna montata - 120 g di zucchero - 8 gr di colla di pesce - 125 g di tuorli d uovo (ovvero 6

Dettagli

European Standard Quality

European Standard Quality European Standard Quality L uso di apparecchi elettrici comporta il rispetto di alcune regole fondamentali per prevenire rischi di scariche elettriche. principali norme di sicurezza 1. Non toccare le superfici

Dettagli

Selected. La Creatività dei nostri Maestri Pasticceri rende la gamma Bindi unica per originalità, ampiezza e bellezza.

Selected. La Creatività dei nostri Maestri Pasticceri rende la gamma Bindi unica per originalità, ampiezza e bellezza. Non c è cosa al mondo che non possa essere prodotta di qualità inferiore per essere venduta a prezzo inferiore. Chi considera ogni cosa in funzione soltanto del prezzo, non potrà certo accusare il prodotto,

Dettagli

I dolci di decora. Inventa, Crea, Decora.

I dolci di decora. Inventa, Crea, Decora. I dolci di decora Angel food torta di mele Torta al cioccolato torta wedding Inventa, Crea, Decora. Angel food Angel food Monta gli albumi ed il cremor tartaro con una frusta; aggiungi 260 g di zucchero,

Dettagli

dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa

dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa Menu delle feste dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa Morbido di cioccolato Baccalà mantecato riso croccante

Dettagli

UN PIZZICO DI.MATEMATICA IN CUCINA

UN PIZZICO DI.MATEMATICA IN CUCINA UN PIZZICO DI.MATEMATICA IN CUCINA Un percorso che usa le conoscenze e le abilità di matematica, italiano, e geografia, condite da multiculturalità per creare competenze che si snodano in cucina!! Vogliamo

Dettagli

www.pavonidea.com NATALIZIE Stampi in 100% silicone platinico flessibili e antiaderenti per cottura e surgelazione.

www.pavonidea.com NATALIZIE Stampi in 100% silicone platinico flessibili e antiaderenti per cottura e surgelazione. www.pavonidea.com NATALIZIE Stampi in 100% silicone platinico flessibili e antiaderenti per cottura e surgelazione. STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO FLESSIBILI E ANTIADERENTI PER COTTURA E SURGELAZIONE

Dettagli

Crema di broccoletti

Crema di broccoletti 1 VITACuISINE Crema di broccoletti CREMA DI BROCCOLETTI, MOZZARELLA DI BuFALA E SCAMORZA AFFuMICATA 2 cime di broccoli 30 g di olio extravergine 10 g di sale fino 4 g di capperi dissalati 60 g di mozzarella

Dettagli

un cavoletto al cioccolato www.cavolettodibruxelles.it

un cavoletto al cioccolato www.cavolettodibruxelles.it 1 crostate 2 Crostata alla liquirizia, salsa al caffè ganache al cioccolato bianco e liquirizia panna fresca, 200g cioccolato bianco, 400g liquirizia in polvere, 15g Portare la panna a ebollizione e versarla

Dettagli

stracchino light Sformatino di melanzane e Prepara questa ricetta con Consigli e curiosità Ingredienti Preparazione Stracchino Light Granarolo

stracchino light Sformatino di melanzane e Prepara questa ricetta con Consigli e curiosità Ingredienti Preparazione Stracchino Light Granarolo Sformatino di melanzane e stracchino Antipasto Facile min. 0/ min. kcal 00 g di Stracchino 0 g di melanzane lunghe pulite timo 0 g di olio extravergine di oliva sale Per decorare: x 0 g di pomodorini /0

Dettagli

Prodotti Novità 2015

Prodotti Novità 2015 Prodotti Novità 2015 Gelato PRODOTTI NOVITà 2015 D PRODOTTI RUBICONE: una qualità certificata ISO 9001. In più, scopri a catalogo i prodotti certificati nel rispetto dei principi HALAL e KOSHER. Base Himalaya

Dettagli

geometrico Mezza sfera con ganache Torta con tavolette la Casetta

geometrico Mezza sfera con ganache Torta con tavolette la Casetta geometrico Mezza sfera con ganache Torta con tavolette la Casetta Maestra Decora Rosa Maria Martìn Dueñas Scopri le tecniche e i segreti per realizzare cioccolatini, decorazioni e torte da Maestro. Sarà

Dettagli

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee Aggiungi valore ai tuoi piatti Gastronomia per le Macellerie ricette... idee tutte le rivoluzione cominciano per strada e finiscono a tavola. Leo Longanesi Indice...pag. 4 Coscia di tacchino ai carciofi...

Dettagli

MEDITERRANEO GRANELLA MEDITERRANEO PASTA MEDITERRANEO. Confezione VARIEGATO MEDITERRANEO. Ricetta. Confezione

MEDITERRANEO GRANELLA MEDITERRANEO PASTA MEDITERRANEO. Confezione VARIEGATO MEDITERRANEO. Ricetta. Confezione dal 1936 dal 1936 MEDITERRANEO Mediterraneo è il nuovo gusto originale delle Vie dell Eccellenza che abbina armoniosamente gusti cremosi, a sapori freschi della frutta. E una ricetta esclusiva frutto di

Dettagli

GARA DI DOLCI VEGAN TRIESTE 28 SETTEMBRE 2014

GARA DI DOLCI VEGAN TRIESTE 28 SETTEMBRE 2014 GARA DI DOLCI VEGAN TRIESTE 28 SETTEMBRE 2014 TORTA NINA DI JENNIFER CIAN Pasta frolla 150 g farina integrale 150 g mandorle tritate 200 g margarina vegetale 120 g zucchero di canna grezzo 1 strato 150

Dettagli

CucinaRiciclona. #nataleamodobio

CucinaRiciclona. #nataleamodobio CucinaRiciclona #nataleamodobio Menù di Natale Mini Burger di Gambi e Semi Con Maionese Vegetale Crackers Integrali Con Crema di Avocado e Hummus di Ceci Lasagna Integrale ai Carciofi Crema di Zucca Gialla

Dettagli

SPUMINI O BENGASINI. Ingredienti: 1 kg. zucchero semolato 500 g. albume mezzo limone spremuto aromi: vaniglia. Procedimento:

SPUMINI O BENGASINI. Ingredienti: 1 kg. zucchero semolato 500 g. albume mezzo limone spremuto aromi: vaniglia. Procedimento: SPUMINI O BENGASINI : 1 kg. zucchero semolato 500 g. albume mezzo limone spremuto aromi: vaniglia : Montare zucchero, albume e aromi. Quindi fare forme a piacere con bocchetta liscia o rigata. Infornare

Dettagli

La Pralineria Le Ricette di Gennaro Barbato

La Pralineria Le Ricette di Gennaro Barbato La Pralineria Le Ricette di Gennaro Barbato PRALINERIA Baci Cioccolato Fondente 58% kg. 1,000 Panna Fresca 35% kg. 0,500 Glucosio kg. 0,200 Pasta nocciola stabilizzata kg. 0,200 Granella di Nocciole tostate

Dettagli