RASSEGNA STAMPA /06/2014

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA 10-11-12/06/2014"

Transcript

1 RASSEGNA STAMPA /06/2014 A cura di Agenzia Comunicatio

2 COMUNICATO STAMPA CRISI: BANCO FARMACEUTICO, AUMENTATE DEL 170% DONAZIONI FARMACI DA INDUSTRIE DI SETTORE MILANO - Rispetto al 2013 sono aumentate del 170 % le donazioni di farmaci da parte delle industrie del settore. Infatti, sono le confezioni di prodotti farmaceutici che da gennaio a maggio 2014 Banco Farmaceutico ha consegnato agli oltre 1500 enti assistenziali convenzionati in Italia per un controvalore economico pari a euro ed un volume pari a 42 tonnellate. Sono numeri che parlano chiaro. L incremento rispetto allo stesso periodo del 2013 dunque è pari al 170% (del 220%se consideriamo il valore della merce). Tutto questo grazie alla preziosa collaborazione dei partner logistici di Banco Farmaceutico come Alliance Healthcare,DHL, Alloga e Unifarma e di 20 aziende farmaceutiche che hanno messo a disposizione i loro prodotti. Un grande ringraziamento - spiega Marco Malinverno, direttore di Banco Farmaceutico - va ad Alliance Healthcare, DHL, Alloga e Unifarma che svolgono gratuitamente un ruolo fondamentale per la nostra attività. Senza di loro non saremmo in grado di consegnare i farmaci che ci vengono messi a disposizione dalle aziende con un quantitativo sempre maggiore. Ad esempio spiega Malinverno siamo stati in grado in due giorni di fare arrivare i medicinali a Cassano allo Ionio in occasione della vista del Papa e prossimamente faremo lo stesso ad Agrigento per l emergenza sbarchi e a Pordenoneper il sostegno ad un gruppo di rifugiati siriani. Tutto a costo zero!. Con l aumento dei volumi e le richieste crescenti da parte degli enti assistenziali aggiunge Malinverno - ci troviamo in un momento critico: abbiamo bisogno di un supporto economico dalle aziende e dalle istituzioni per poter continuare il nostro servizio di aiuto ai bisognosi. Lo scorso anno, con un budget inferiore ai 50 mila euro, siamo stati in grado di raccogliere e ridistribuire agli enti farmaci per un valore di oltre 6 milioni di euro.

3

4

5

6 COMUNICATO STAMPA PALERMO: BANCO FARMACEUTICO, CRESCE POVERTA SANITARIA, + 12,2% RISPETTO AL 2013 Forte aumento della povertà sanitaria a Palermo. Nel 2014 è infatti aumentato del 12,2% il fabbisogno di medicinali rispetto al In sostanza sono in crescita le famiglie monoreddito e gli anziani che non hanno più la possibilità di acquistare i medicinali nemmeno quelli con ricetta medica. Il fabbisogno in città, dunque, è cresciuto molto: sono state richieste infatti confezioni di medicinali da 13 entipresenti in città (Centro Astalli, Caritas diocesana, Missione Speranza e Carità, Centro Padre Nostro). Ben in più rispetto al 2013 (+12,2%). Purtroppo, però, le donazioni durante la Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF) sono leggermente diminuite: confezioni, pari al - 6,4% rispetto alle del Per quanto riguarda la provincia di Palermo, i 18 enti presenti (casa dei Giovani di Bagheria, Associazione Life di Gangi, SAM Servi dell'amore Misericordioso a Piana degli Albanesi) hanno espresso un fabbisogno in crescita del12,6% rispetto al 2013 ( confezioni contro ), mentre il raccolto della GRF ha avuto una flessione molto leggera (-1,6%, ovvero donazioni rispetto alle del 2013). Palermo è una delle città in cui la distanza tra bisogno e donazioni è più elevata. Infatti, solo il 15% del fabbisogno riesce a essere coperto da quanto raccolto con la GRF e con i canali di raccolte solidali. Evidentemente qui c è molta più povertà media rispetto ad altre zone del Paese, e dunque c è anche meno capacità da parte delle persone di spendere soldi per donare farmaci. Il calo di raccolto per la giornata è però abbondantemente controbilanciato da un autentico boom nelle donazioni aziendali grazie alle quali sono stati distribuiti agli enti oltre6.182 confezioni di medicinali, pari ad un aumento del 356% rispetto al Cifra record per l Italia, con un saldo complessivo di farmaci disponibili superiore del 68,3% rispetto al "Sono dati che ci devono preoccupare spiega Giacomo Rondello, delegato del Banco Farmaceutico a Palermo - e che dimostrano di come la povertà stia assumendo sempre nuove forme come quella sanitaria. Per questo motivo siamo convinti che occorra sempre più fare rete per dare maggiori richieste al crescente disagio sociale. Auspichiamo che anche qui a Palermo conclude Rondello - parta quanto prima anche la raccolta dei farmaci ancora validi che i cittadini non utilizzano e che possono essere reinseriti un una importante catena di solidarietà. Un iniziativa che sta dando ottimi risultati già a Roma, Milano, Torino e Bollate.

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18 11/06/ :45:49 Agenzia: Asca Cat. : REGIONALI Palermo: Banco farmaceutico, +12,2% poverta' sanitaria in un anno = (ASCA) - Palermo, 11 giu Forte aumento della poverta sanitaria a Palermo. Nel 2014 e infatti aumentato del 12,2% il fabbisogno di medicinali rispetto al In sostanza sono in crescita le famiglie monoreddito e gli anziani che non hanno piu la possibilita di acquistare i medicinali nemmeno quelli con ricetta medica. Lo riferisce in una nota il Banco farmaceutico. Il fabbisogno in citta, dunque, e cresciuto molto: sono state richieste infatti confezioni di medicinali da 13 enti presenti in citta (Centro Astalli, Caritas diocesana, Missione Speranza e Carita, Centro Padre Nostro). Ben in piu rispetto al 2013 (+12,2%). Purtroppo, pero - sottolinea il comunicato - le donazioni durante la Giornata di Raccolta del Farmaco (Grf) sono leggermente diminuite: confezioni, pari al - 6,4% rispetto alle del Per quanto riguarda la provincia di Palermo, i 18 enti presenti (casa dei Giovani di Bagheria, Associazione Life di Gangi, Servi dell Amore Misericordioso - Sam a Piana degli Albanesi) hanno espresso un fabbisogno in crescita del 12,6% rispetto al 2013 ( confezioni contro ), mentre il raccolto della GRF ha avuto una flessione molto leggera (-1,6%, ovvero donazioni rispetto alle del 2013). Palermo e una delle citta in cui la distanza tra bisogno e donazioni e piu elevata. Infatti, solo il 15% del fabbisogno riesce a essere coperto da quanto raccolto con la Grf e con i canali di raccolte solidali. 11/06/ :45:51 Agenzia: Asca Cat. : REGIONALI Palermo: Banco farmaceutico, +12,2% poverta' sanitaria in un anno (2) = (ASCA) - Palermo, 11 giu Evidentemente - osserva il Banco farmaceutico - a Palermo e provincia c e molta piu poverta media rispetto ad altre zone del Paese e, dunque, c e anche meno capacita da parte delle persone di spendere soldi per donare farmaci. Il calo di raccolto per la giornata e, pero, abbondantemente controbilanciato da un autentico boom nelle donazioni aziendali grazie alle quali sono stati distribuiti agli enti oltre confezioni di medicinali, pari ad un aumento del 356% rispetto al Cifra record per l Italia, con un saldo complessivo di farmaci disponibili superiore del 68,3% rispetto al Sono dati che ci devono preoccupare - spiega Giacomo Rondello, delegato del Banco farmaceutico a Palermo - e che dimostrano di come la poverta stia assumendo sempre nuove forme come quella sanitaria. Per questo motivo siamo convinti che occorra sempre piu fare rete per dare maggiori richieste al crescente disagio sociale. Auspichiamo che anche qui a Palermo - conclude Rondello - parta quanto prima anche la raccolta dei farmaci ancora validi che i cittadini non utilizzano e che possono essere reinseriti un una importante catena di solidarieta. Un iniziativa che sta dando ottimi risultati gia a Roma, Milano, Torino e Bollate. com-stt/sam/ GIU 14

19 COMUNICATO STAMPA SIRIANI; BANCO FARMACEUTICO, ESISTE EMERGENZA MEDICINALI PER PROFUGHI A MILANO" In arrivo medicinali e presidi medici di base MILANO - La Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con l'associazione Medici Volontari Italiani ha messo a disposizione medicinali e presidi sanitari per l'assistenza e la cura dei profughi siriani abbandonati alla stazione centrale di Milano. Dopo i primi interventi sanitari si rende necessario l'intervento con medicinali specifici in primis farmaci per curare lascabbia (oltre 3 kg) che è un'emergenza nell'emergenza a seguire farmaci come gli antipiretici e gli antiematici. A questo Banco Farmaceutico ha aggiunto anche la fornitura dei presidi medici di base dagli abbassa lingua, ai guanti in lattice, ai termometri, etc. Dall'inizio dell'anno Banco farmaceutico ha fornito ai Medici Volontari Italiani oltre 2.500confezioni di medicinali. "Abbiamo accolto l'appello alla mobilitazione - spiega Marco Malinverno, direttore della Fondazione Banco Farmaceutico - per assistere queste persone che hanno dovuto lasciare il proprio paese e che hanno trovato in Italia un'accoglienza disumana". "Il nostro personale con anche un farmacista volontario - aggiunge Malinverno - si sono recati nei centri dove sono stati accolti per valutare quale sia la situazione e di quali medicinali ci sia urgente bisogno oltre all'anti scabbia, agli antipiretici, agli antiematici e ai presidi sanitari".

20

21

22

23

24

25

26 11/06/ :49:55 Agenzia: Dires SOCIALE. BANCO FARMACEUTICO: EMERGENZA MEDICINALI PROFUGHI MILANO (DIRE) Roma, 11 giu. - La Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con l associazione Medici Volontari Italiani ha messo a disposizione medicinali e presidi sanitari per l assistenza e la cura dei profughi siriani abbandonati alla stazione centrale di Milano. Dopo i primi interventi sanitari si rende necessario l intervento con medicinali specifici in primis farmaci per curare la scabbia (oltre 3 kg) che e un emergenza nell emergenza a seguire farmaci come gli antipiretici e gli antiematici. A questo Banco Farmaceutico ha aggiunto anche la fornitura dei presidi medici di base dagli abbassa lingua, ai guanti in lattice, ai termometri, etc. Dall inizio dell anno Banco farmaceutico ha fornito ai Medici Volontari Italiani oltre confezioni di medicinali. "Abbiamo accolto l appello alla mobilitazione- spiega Marco Malinverno, direttore della Fondazione Banco Farmaceutico- per assistere queste persone che hanno dovuto lasciare il proprio paese e che hanno trovato in Italia un accoglienza disumana". Aggiunge Malinverno: "Il nostro personale con anche un farmacista volontario si sono recati nei centri dove sono stati accolti per valutare quale sia la situazione e di quali medicinali ci sia urgente bisogno oltre all anti scabbia, agli antipiretici, agli antiematici e ai presidi sanitari". (Com/Gas/ Dire) 15: /06/ :29:34 Agenzia: Omni Cat. : CRONACA Omnimilano-SIRIANI, DA BANCO FARMACEUTICO MEDICINALI PER ASSISTENZA PROFUGHI (OMNIMILANO) Milano, 11 GIU - La Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con l associazione Medici Volontari Italiani ha messo a disposizione medicinali e presidi sanitari per l assistenza e la cura dei profughi siriani alla stazione centrale di Milano. "Dopo i primi interventi sanitari - spiega Fondazione Banco Farmaceutico onlus - si rende necessario l intervento con medicinali specifici in primis farmaci per curare la scabbia (oltre 3 kg) che è un emergenza nell emergenza a seguire farmaci come gli antipiretici e gli antiematici. A questo Banco Farmaceutico ha aggiunto anche la fornitura dei presidi medici di base dagli abbassa lingua, ai guanti in lattice, ai termometri, etc. Dall inizio dell anno Banco farmaceutico ha fornito ai Medici Volontari Italiani oltre confezioni di medicinali". "Abbiamo accolto l appello alla mobilitazione - spiega Marco Malinverno, direttore della Fondazione Banco Farmaceutico - per assistere queste persone che hanno dovuto lasciare il proprio paese e che hanno trovato in Italia un accoglienza disumana". "Il nostro personale con anche un farmacista volontario - aggiunge Malinverno - si sono recati nei centri dove sono stati accolti per valutare quale sia la situazione e di quali medicinali ci sia urgente bisogno oltre all anti scabbia, agli antipiretici, agli antiematici e ai presidi sanitari". red

RASSEGNA STAMPA DATI RACCOLTA FARMACI MILANO. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA DATI RACCOLTA FARMACI MILANO. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA DATI RACCOLTA FARMACI MILANO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA MILANO; BANCO FARMACEUTICO: RECUPERO FARMACI VALIDI RISPOSTA CONTRO POVERTA', RACCOLTI IN 6 MESI 11 MILA MEDICINALI"

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PISA IN FESTA

RASSEGNA STAMPA PISA IN FESTA RASSEGNA STAMPA PISA IN FESTA A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA CRISI; BANCO FARMACEUTICO: CRESCE IN TOSCANA FABBISOGNO MEDICINALI PER PERSONE IN STATO DISAGIO SOCIALE, +7,5% RISPETTO AL

Dettagli

RASSEGNA STAMPA AMBULATORIO SOLIDALE A MONTAGNOLA. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA AMBULATORIO SOLIDALE A MONTAGNOLA. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA AMBULATORIO SOLIDALE A MONTAGNOLA A cura di Agenzia Comunicatio SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 5/01 ALLE ORE 19.15 GUARDA IL VIDEO SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG DELLE 19.00 DEL 5/01

Dettagli

RASSEGNA STAMPA IL PANE A CHI SERVE

RASSEGNA STAMPA IL PANE A CHI SERVE RASSEGNA STAMPA IL PANE A CHI SERVE A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA CRISI: ACLI ROMA, "4% ROMANI VIVE SOTTO SOGLIA DI POVERTÀ, IL 7% MANGIA IN MANIERA ADEGUATA OGNI DUE GIORNI" Progetto

Dettagli

COME NASCE E COME OPERA BANCO FARMACEUTICO

COME NASCE E COME OPERA BANCO FARMACEUTICO STORIA L Associazione Banco Farmaceutico onlus nasce nel 2000 dall incontro tra la professionalità di Federfarma e l esperienza nel settore sociale di Compagnia delle Opere. Nel 2008, dall esigenza di

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DISTRIBUZIONE MEDICINALI AL CENTRO BAOBAB. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA DISTRIBUZIONE MEDICINALI AL CENTRO BAOBAB. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA DISTRIBUZIONE MEDICINALI AL CENTRO BAOBAB A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA IMMIGRATI: DA MEDICINA SOLIDALE E UNITALSI UNITÀ DI STRADA PER DISTRIBUIRE MEDICINALI DONATI DA

Dettagli

Come nasce e come opera il Banco Farmaceutico

Come nasce e come opera il Banco Farmaceutico Come nasce e come opera il Banco Farmaceutico La Storia L associazione Banco Farmaceutico Onlus è nata nel 2 dall incontro tra la professionalità della Lombarda (associazione fra titolari di farmaci di

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica San Vincenzo De Paoli Sommario Rassegna Stampa Testata Data Titolo Pag. 17 Il Cittadino - Edizione Valle del Seveso 11/07/2015 UNA FETTA DI PIZZA FA SOLIDARIETA' GIRO D'AIUTO PER LA SAN VINCENZO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA SPETTACOLO IL PANE A CHI SERVE. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA SPETTACOLO IL PANE A CHI SERVE. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA SPETTACOLO IL PANE A CHI SERVE A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SOCIALE; DA ACLI ROMA 30 TONNELLATE DI PANE PER ULTIMI DELLA CAPITALE GRAZIE A PROGETTO IL PANE A CHI SERVE

Dettagli

PIANO CONTRO LA POVERTÀ

PIANO CONTRO LA POVERTÀ PIANO CONTRO LA POVERTÀ LE AZIONI DELLA REGIONE LAZIO PER CONTRASTARE ARE VECCHIE E NUOVE FORME DI VULNERABILITÀ ASSESSORATO POLITICHE SOCIALI E FAMIGLIA EMPORIO DELLA SOLIDARIETÀ Finanziamento del progetto

Dettagli

ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DEL PIEMONTE ONLUS

ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DEL PIEMONTE ONLUS ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DEL PIEMONTE ONLUS Relazione Attività 2012 Cosa è il Banco Alimentare? Una rete di organizzazioni senza fine di lucro con lo scopo di raccogliere le eccedenze di produzione,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA UN ESTATE AL LAGO 12-19 Luglio 2014. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA UN ESTATE AL LAGO 12-19 Luglio 2014. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA UN ESTATE AL LAGO 12-19 Luglio 2014 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA CALDO: DA CEIS E UNITALSI "UN'ESTATE AL LAGO" PER I DISABILI DELLE PERIFERIE ROMANE Per l'assistenza

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DATI PRIMO ANNO RACCOLTA FARMACI 17/04/2014

RASSEGNA STAMPA DATI PRIMO ANNO RACCOLTA FARMACI 17/04/2014 RASSEGNA STAMPA DATI PRIMO ANNO RACCOLTA FARMACI 17/04/2014 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA POVERTA ; ROMA: BANCO FARMACEUTICO, NEI PRIMI MESI 2014 CHIESTI 100 MILA MEDICINALI PER FAMIGLIE

Dettagli

APPELLO A PAPA FRANCESCO PER TOR SAPIENZA

APPELLO A PAPA FRANCESCO PER TOR SAPIENZA RASSEGNA STAMPA APPELLO A PAPA FRANCESCO PER TOR SAPIENZA A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA TOR SAPIENZA; ACLI ROMA: CONDIVIDIAMO APPELLO MEDICINA SOLIDALE AL PAPA, ANCHE SOCIETA CIVILE FACCIA

Dettagli

COME CRESCERE IL MICROCREDITO IN ITALIA

COME CRESCERE IL MICROCREDITO IN ITALIA COME CRESCERE IL MICROCREDITO IN ITALIA 61 di TEODORO FULGIONE * Intervista ad Alessandro Luciano capo del progetto Monitoraggio delle politiche del lavoro con le politiche di sviluppo locale dei sistemi

Dettagli

L INCLUSIONE SOCIALE E LE CHIAVI DELLO SVILUPPO

L INCLUSIONE SOCIALE E LE CHIAVI DELLO SVILUPPO Roma, 20 novembre 2015 L INCLUSIONE SOCIALE E LE CHIAVI DELLO SVILUPPO L impresa collaborativa: le reti di resilienza per l inclusione sociale. Gli esempi degli Help Center nelle stazioni. Fabrizio TORELLA

Dettagli

RASSEGNA STAMPA SPORTELLO DELLA MISERCORDIA A SAN GELASIO. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA SPORTELLO DELLA MISERCORDIA A SAN GELASIO. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA SPORTELLO DELLA MISERCORDIA A SAN GELASIO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA GIUBILEO; ACLI ROMA: DOMANI BORZÌ E FEROCI INAUGURANO PRIMO "SPORTELLO DELLA MISERICORDIA" PER

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Milano, 07 febbraio 2014

RASSEGNA STAMPA. Milano, 07 febbraio 2014 RASSEGNA STAMPA Comunicato Stampa Emergenza umanitaria in Repubblica Centrafricana: Mediolanum Farmaceutici sostiene l impegno di Amici per il CentrAfrica Onlus Milano, 07 febbraio 2014 Aggiornamento 13

Dettagli

nome progetto Percorsi di sostegno solidale, Banco Alimentare - Rete Bianca e Bernie 2016 ambito d intervento assistenza; disagio adulto Posti e sedi

nome progetto Percorsi di sostegno solidale, Banco Alimentare - Rete Bianca e Bernie 2016 ambito d intervento assistenza; disagio adulto Posti e sedi nome progetto Percorsi di sostegno solidale, Banco Alimentare - Rete Bianca e Bernie 2016 ambito d intervento Posti e sedi assistenza; disagio adulto 2 volontari senza vitto e alloggio, presso le Associazioni:

Dettagli

APPELLO PAPA PER RIFUGIATI

APPELLO PAPA PER RIFUGIATI RASSEGNA STAMPA APPELLO PAPA PER RIFUGIATI A cura di Agenzia Comunicatio INTERVISTA A DON FULVIO FERRARI REGISTRATA IL 7/09 ALLE ORE 16.00 CITAZIONE IN DIRETTA IL GIORNO 7/09 07/09/2015-12:41:00 Agenzia:

Dettagli

COMUNICATO STAMPA Roma, 15 gennaio 2009 REPLAT ANALIZZA IL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO DEL II SEMESTRE 2008

COMUNICATO STAMPA Roma, 15 gennaio 2009 REPLAT ANALIZZA IL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO DEL II SEMESTRE 2008 COMUNICATO STAMPA Roma, 15 gennaio 2009 REPLAT ANALIZZA IL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO DEL II SEMESTRE 2008 INDICE REPLAT: TRA GIUGNO E DICEMBRE LA DOMANDA RECUPERA IL +5,27% MA IL SETTORE CONTINUA A

Dettagli

RASSEGNA STAMPA «MAI PIU SOLI DOPO DI NOI» - PISA 14/06/2014. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA «MAI PIU SOLI DOPO DI NOI» - PISA 14/06/2014. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA «MAI PIU SOLI DOPO DI NOI» - PISA 14/06/2014 A cura di Agenzia Comunicatio Pag. III 14/06/2014 PAG. 29 13/06/2014 PAG. 17 14/06/2014 PAG. IX 15/06/2014 PAG. 15 SERVIZIO REGISTRATO SUL

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DATI GIOCO D AZZARDO A ROMA. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA DATI GIOCO D AZZARDO A ROMA. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA DATI GIOCO D AZZARDO A ROMA A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA GIOCO D'AZZARDO: CEIS DON PICCHI, "18% GIOVANI ROMANI VITTIME GIOCHI ON LINE, COLPITI SEMPRE PIÙ I DISOCCUPATI

Dettagli

SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA SEGRETERIA PROVINCIALE

SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA SEGRETERIA PROVINCIALE SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA SEGRETERIA PROVINCIALE Via A. Diaz, 2 16129 GENOVA Tel.0105366356 FAX 010/8600173 genova@sap-nazionale.org www.sap-nazionale.org COMUNICATO STAMPA Per la sicurezza dei cittadini

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PINNA SU ANNUNCIO ANNO SANTO STRAORDINARIO

RASSEGNA STAMPA PINNA SU ANNUNCIO ANNO SANTO STRAORDINARIO RASSEGNA STAMPA PINNA SU ANNUNCIO ANNO SANTO STRAORDINARIO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA GIUBILEO; UNITALSI ROMA: PRONTI AD ACCOGLIERE DISABILI E MALATI, ATTIVO NUMERO VERDE "Come annunciato

Dettagli

COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE

COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE SEC( 2006 ) 829 DEFINITIVO BILANCIO GENERALE - ESERCIZIO 2006 SEZIONE III - COMMISSIONE TITOLI 23, 31 BRUXELLES, 28.06.2006 STORNO DI STANZIAMENTI N. DEC 27/2006 Aiuti

Dettagli

Nota Stampa GRUPPO FS ITALIANE: L IMPEGNO NEL SOCIALE

Nota Stampa GRUPPO FS ITALIANE: L IMPEGNO NEL SOCIALE Nota Stampa GRUPPO FS ITALIANE: L IMPEGNO NEL SOCIALE Reggio Calabria, 21 marzo 2015 Politiche di sostegno e programmazione per iniziative sociali in aree ferroviarie, con la collaborazione di Associazioni

Dettagli

C È SEMPRE BISOGNO DI SANGUE

C È SEMPRE BISOGNO DI SANGUE C È SEMPRE BISOGNO DI SANGUE SOPRATTUTTO IN ESTATE RICORDATE DI DONARE IL BISOGNO DI SANGUE NON VA MAI IN VACANZA Si avvicina l estate e ancora una volta ci rivolgiamo alle donatrici e ai donatori per

Dettagli

RASSEGNA STAMPA ATTENZIONE A PELLEGRINI MALATI PER GIUBILEO. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA ATTENZIONE A PELLEGRINI MALATI PER GIUBILEO. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA ATTENZIONE A PELLEGRINI MALATI PER GIUBILEO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA GIUBILEO; UNITALSI ROMA: MASSIMA ATTENZIONE AI PELLEGRINI DISABILI E MALATI, CHIESTO UN TAVOLO

Dettagli

POVERTÀ ASSOLUTA E NUOVE POVERTÀ EMERGENTI

POVERTÀ ASSOLUTA E NUOVE POVERTÀ EMERGENTI LA FONDAZIONE Qui Foundation è la Onlus di Qui! Group S.p.a., azienda italiana leader nel settore dei buoni pasto, voucher aziendali e dei servizi integrati su smart card multifunzione. Nata a Genova nel

Dettagli

RASSEGNA STAMPA «MANI TESE»

RASSEGNA STAMPA «MANI TESE» RASSEGNA STAMPA «MANI TESE» A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SOCIALE; UNITALSI-CEIS: CON "MANI TESE" GIOVANI UNITALSIANI E RAGAZZI COMUNITA' TERAPEUTICHE A CONFRONTO Dal 19 al 21 settembre

Dettagli

UNO STRUMENTO CHE PER FUNZIONARE HA BISOGNO DI FINANZIAMENTI ADEGUATI E DEL GOVERNO DELLA DINAMICA DEI CANONI.

UNO STRUMENTO CHE PER FUNZIONARE HA BISOGNO DI FINANZIAMENTI ADEGUATI E DEL GOVERNO DELLA DINAMICA DEI CANONI. UNO STRUMENTO CHE PER FUNZIONARE HA BISOGNO DI FINANZIAMENTI ADEGUATI E DEL GOVERNO DELLA DINAMICA DEI CANONI. Il Fondo Sociale è un aiuto economico per pagare l affitto, indirizzato alle famiglie con

Dettagli

impegno è la risposta!

impegno è la risposta! Se l abbandono è una emergenza il mio impegno è la risposta! ESTATE 2014 campo di servizio e spiritualità A Iskenderun Alessandretta Diocesi di Anatolia La Turchia e il dramma di profughi siriani In Siria,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA SERVIZI APERTI PER L ESTATE. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA SERVIZI APERTI PER L ESTATE. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA SERVIZI APERTI PER L ESTATE A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA CALDO; CEIS: POTENZIATI SERVIZI PER MALATI AIDS E ANZIANI, ATTENZIONE A USO DA PARTE GIOVANI DI DROGHE CON TEMPERATURE

Dettagli

Un gesto concreto, un aiuto sicuro per i bimbi del Gaslini. www.assegnoamico.org

Un gesto concreto, un aiuto sicuro per i bimbi del Gaslini. www.assegnoamico.org Un gesto concreto, un aiuto sicuro per i bimbi del Gaslini www.assegnoamico.org I bambini al centro del progetto Assegno Amico nasce per tutti quei bambini malati che sono costretti ad abbandonare la propria

Dettagli

Bando provinciale assegnazione alloggi E.R.P. 2000 2003 Domande accolte 1.001 1.063 - di cui stranieri 237 253 Fonte: Comune di Prato - Ufficio Casa

Bando provinciale assegnazione alloggi E.R.P. 2000 2003 Domande accolte 1.001 1.063 - di cui stranieri 237 253 Fonte: Comune di Prato - Ufficio Casa Emergenza casa L emergenza abitativa costituisce uno dei principali indicatori di disagio sociale diffuso sul territorio. Per valutare la portata del fabbisogno abitativo nell area, riportiamo di seguito

Dettagli

Ospedale Pediatrico NPH Saint Damien Tabarre, Haiti Programma di Chirurgia Pediatrica

Ospedale Pediatrico NPH Saint Damien Tabarre, Haiti Programma di Chirurgia Pediatrica Ospedale Pediatrico NPH Saint Damien Tabarre, Haiti Programma di Chirurgia Pediatrica HAITI, QUARTO MONDO Un intervento chirurgico salvavita= 450 euro Ogni anno l Ospedale Pediatrico St. Damien deve far

Dettagli

Bergamo, 15 gennaio 2013

Bergamo, 15 gennaio 2013 2012 Condividere i bisogni per condividere il senso della vita L UOMO FA QUESTO GESTO PER IMPARARE A VIVERE COME CRISTO Cristo ci ha fatto capire il perché profondo di questo gesto svelandoci la legge

Dettagli

EMERGENCY DAY 2013: CARATTERISTICHE GENERALI

EMERGENCY DAY 2013: CARATTERISTICHE GENERALI CHI SIAMO Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medicochirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA GIORNATA DEL RIFUGIATO

RASSEGNA STAMPA GIORNATA DEL RIFUGIATO RASSEGNA STAMPA GIORNATA DEL RIFUGIATO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA GIORNATA RIFUGIATO; CEIS, ATTENZIONE A PERSONA UMANA E NON AL PROFITTO" Occorre rimettere al centro di ogni azione

Dettagli

RASSEGNA STAMPA FIACCOLATA 10 FEBBRAIO 2015

RASSEGNA STAMPA FIACCOLATA 10 FEBBRAIO 2015 RASSEGNA STAMPA FIACCOLATA 10 FEBBRAIO 2015 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA ROMA; UNITALSI: 67 % BAMBINI DISABILI RECLUSI IN CASA, DOMANI PREGHIERA PER GLI INVISIBILI DELLA CAPITALE A piazza

Dettagli

Diventa ambasciatore dei diritti dei bambini! Partner istituzionali Iniziativa realizzata con Grazie a

Diventa ambasciatore dei diritti dei bambini! Partner istituzionali Iniziativa realizzata con Grazie a Con il Patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri Regione Campania Regione Emilia Romagna Regione Lazio Regione Liguria Regione Lombardia Regione Piemonte Regione Puglia Regione Sardegna Regione

Dettagli

RELAZIONE PUNTO LAVORO. Gennaio dicembre 2014

RELAZIONE PUNTO LAVORO. Gennaio dicembre 2014 Associazione Cieli Aperti ONLUS - Via Lazzerini n 1-59100 Prato Sede operativa: Via Marengo n 51 Cod. Fiscale: 92062880486 - P. Iva: 01939060974 Telefono: 0574 607226 3898475801 - Fax: 0574 607226 E-mail:

Dettagli

(LZ) SOCIALE. DA SABATO FINO AL 5 GENNAIO TORNA 'ROMA INSIEME' 10 PULMINI RACCOGLIERANNO BENI UTILI DA DISTRIBUIRE A BISOGNOSI.

(LZ) SOCIALE. DA SABATO FINO AL 5 GENNAIO TORNA 'ROMA INSIEME' 10 PULMINI RACCOGLIERANNO BENI UTILI DA DISTRIBUIRE A BISOGNOSI. (LZ) SOCIALE. DA SABATO FINO AL 5 GENNAIO TORNA 'ROMA INSIEME' 10 PULMINI RACCOGLIERANNO BENI UTILI DA DISTRIBUIRE A BISOGNOSI. (DIRE) Roma, 15 dic. - Per il quarto anno consecutivo, da sabato al 5 gennaio,

Dettagli

Giornata Mondiale dei diritti dell Infanzia

Giornata Mondiale dei diritti dell Infanzia Foto Settimio Benedusi 2 a edizione giovedì 20 novembre 2014 Giornata Mondiale dei diritti dell Infanzia Iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta di farmaci da banco

Dettagli

«In FARMACIA per i BAMBINI. responsabilità sociale del farmacista, delle aziende, del pubblico» Venerdì 17 aprile COSMOFARMA 2015

«In FARMACIA per i BAMBINI. responsabilità sociale del farmacista, delle aziende, del pubblico» Venerdì 17 aprile COSMOFARMA 2015 «In FARMACIA per i BAMBINI. responsabilità sociale del farmacista, delle aziende, del pubblico» Venerdì 17 aprile COSMOFARMA 2015 LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA NPH ITALIA ONLUS Aiuta l infanzia in condizioni

Dettagli

Emergenza Iraq. Protezione e assistenza umanitaria agli sfollati iracheni in fuga dal conflitto e dalla discriminazione

Emergenza Iraq. Protezione e assistenza umanitaria agli sfollati iracheni in fuga dal conflitto e dalla discriminazione Emergenza Iraq Protezione e assistenza umanitaria agli sfollati iracheni in fuga dal conflitto e dalla discriminazione Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati Report finale Il progetto finanziato

Dettagli

VII Rapporto UIL Famiglia Reddito Casa

VII Rapporto UIL Famiglia Reddito Casa VII Rapporto UIL Famiglia Reddito Casa Indice A cura della UIL Servizio Politiche Territoriali Novembre 212 INDICE Nota introduttiva..pag. 3 La spesa delle famiglie per l abitazione: l acquisto...pag.

Dettagli

UNIFARMA Pianezza (TO)

UNIFARMA Pianezza (TO) UNIFARMA Pianezza (TO) Case Study Milano Hotel Michelangelo 10 Nov. 2015 Indice UNIFARMA Storia 1 Chi è UNIFARMA? 1.1 Dati Salienti 1.2 Dove è attiva UNIFARMA 1.3 Le Collaborazioni 1.4 Magazzino di Pianezza

Dettagli

Microcredito alle porte della Lombardia: BCC di Creta Cred. Coop. Piacentino

Microcredito alle porte della Lombardia: BCC di Creta Cred. Coop. Piacentino Microcredito alle porte della Lombardia: BCC di Creta Cred. Coop. Piacentino Bologna, 21 maggio 2010 premessa: la popolazione sotto il livello di povertà L'ISTAT conduce annualmente una analisi delle condizioni

Dettagli

Rassegna Comunicato del 3 febbraio A cura dell agenzia Comunicatio

Rassegna Comunicato del 3 febbraio A cura dell agenzia Comunicatio Rassegna Comunicato del 3 febbraio 2014 A cura dell agenzia Comunicatio Italia, 112mila bambini vittime della povertã sanitaria (ANSA) - ROMA, 3 FEB - Sono oltre 112 mila i bambini che in Italia sono

Dettagli

Una Primavera per il Mozambico

Una Primavera per il Mozambico L Associazione ImmaginArte per la Comunità di Sant Egidio promuove Una Primavera per il Mozambico II Rassegna Concertistica dei Conservatori Italiani PROGETTO CULTURALE PER IL COMPLETAMENTO DELLA SALA

Dettagli

LA MATERNITA SURROGATA:

LA MATERNITA SURROGATA: LA MATERNITA SURROGATA: SFRUTTAMENTO DELLE DONNE DEI PAESI POVERI Bioeticista, Presidente Movimento PER Politica Etica Responsabilità Vice Presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio Presidente

Dettagli

Lombarda. TESTATA Il Sole24Ore.com DATA 22 luglio 2012

Lombarda. TESTATA Il Sole24Ore.com DATA 22 luglio 2012 TESTATA Il Sole24Ore.com DATA 22 luglio 2012 TESTATA La Stampa.it DATA 18 luglio 2012 20/07/2012 12.19 Commenti - Piazza Affari FEDERFIDI e FEI siglano accordo: disponibili oltre 600 mln di euro per il

Dettagli

RASSEGNA STAMPA INIZIO SERVIZI PASQUA E CANONIZZAZIONI. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA INIZIO SERVIZI PASQUA E CANONIZZAZIONI. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA INIZIO SERVIZI PASQUA E CANONIZZAZIONI A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA CANONIZZAZIONI; UNITALSI: AL VIA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA PER PASQUA E I DUE PAPI SANTI Partirà da

Dettagli

Report di missione 2014 & previsione delle attività 2015

Report di missione 2014 & previsione delle attività 2015 Report di missione 2014 & previsione delle attività 2015 - Lettera del presidente Nell anno appena concluso le considerazioni generali, economiche e finanziarie della Fondazione, non sono variate rispetto

Dettagli

In merito al DDL che prevede la partecipazione del capitale nelle farmacie

In merito al DDL che prevede la partecipazione del capitale nelle farmacie Legge annuale per il mercato e la Concorrenza (A.S. 2085) Audizione presso la X Commissione Industria, Commercio, Turismo Senato della Repubblica Roma, 12 novembre 2015 La Distribuzione Intermedia Farmaceutica

Dettagli

La sanità nella Legge Finanziaria 2008 Il Patto per la salute si consolida

La sanità nella Legge Finanziaria 2008 Il Patto per la salute si consolida La sanità nella Legge Finanziaria 2008 La sanità nella Legge Finanziaria 2008/1 Per la sanità prosegue la politica di potenziamento dei servizi e dei livelli di assistenza Cresce ancora il fondo sanitario

Dettagli

MILANO ALTRUISTA IL VOLONTARIATO FLESSIBILE DEI PRIVATI

MILANO ALTRUISTA IL VOLONTARIATO FLESSIBILE DEI PRIVATI S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO INNOVAZIONE NEL TERZO SETTORE, UNA SFIDA POSSIBILE MILANO ALTRUISTA IL VOLONTARIATO FLESSIBILE DEI PRIVATI ODILE ROBOTTI 10 aprile 2014 Sala Convegni C.so

Dettagli

ANALISI E PROPOSTE PER IL CONTENIMENTO DELLA SPESA SANITARIA E LA RICOSTITUZIONE DEL FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

ANALISI E PROPOSTE PER IL CONTENIMENTO DELLA SPESA SANITARIA E LA RICOSTITUZIONE DEL FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA ANALISI E PROPOSTE PER IL CONTENIMENTO DELLA SPESA SANITARIA E LA RICOSTITUZIONE DEL FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA SINTESI PER LA STAMPA Intervento del Prof. Emilio Mortilla Presidente Ageing Society-Osservatorio

Dettagli

25 ottobre 2011 ENERGIA: ANIGAS ENTRA IN EUROGAS

25 ottobre 2011 ENERGIA: ANIGAS ENTRA IN EUROGAS ENERGIA: ANIGAS ENTRA IN EUROGAS (ASCA) - Roma, 25 ott - Anigas, l'associazione Nazionale IndustrialiGas, rende noto il proprio ingresso in Eurogas, l'organizzazione europea operante nel settore del gas.

Dettagli

Congressi: il punto di vista dalle associazioni MEETINGCONSULTANTS

Congressi: il punto di vista dalle associazioni MEETINGCONSULTANTS Congressi: il punto di vista dalle associazioni Le associazioni protagoniste della meeting industry All interno della meeting industry internazionale le associazioni suscitano grande interesse in quanto

Dettagli

SCHEDA SINTETICA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA

SCHEDA SINTETICA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA SCHEDA SINTETICA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA ENTE 1) Ente proponente il progetto: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO BANCO ALIMENTARE DELLA CALABRIA ONLUS L Associazione

Dettagli

Soluzioni per la tua crescita

Soluzioni per la tua crescita Soluzioni per la tua crescita Sviluppiamo il tuo business Una storia di successi Co.Mark nasce a Bergamo nel 1998 come studio di consulenza professionale nel campo dei servizi di temporary management per

Dettagli

Regione Liguria Comune della Spezia Programma di intervento a contrasto delle disuguaglianze e delle povertà

Regione Liguria Comune della Spezia Programma di intervento a contrasto delle disuguaglianze e delle povertà Regione Liguria Comune della Spezia Programma di intervento a contrasto delle disuguaglianze e delle povertà I numeri dello spreco alimentare Ogni anno in Italia finiscono in discarica: 4 mila tonnellate

Dettagli

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore.

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. L esperienza di Vodafone ci è utile anche per comprendere meglio quali tra le tante tecnologie

Dettagli

L attesa è grande quando si è perso tutto

L attesa è grande quando si è perso tutto L attesa è grande quando si è perso tutto SCEGLI il BENE di tanti DONA IL TUO 5 PER MILLE alla Fondazione Giovanni Paolo II Quando firmi la tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730, 730-I, UNICO) è sufficiente

Dettagli

http://www.aibi.it/ita/la-provincia-di-bolzano-accogliera-piu-profughi-di-quelli-stabili...

http://www.aibi.it/ita/la-provincia-di-bolzano-accogliera-piu-profughi-di-quelli-stabili... Page 1 of 5 Ai.Bi. Amici dei Bambini Forum Fondazione Ai.Bi. Pubblicazioni Lavora con noi Movimento Area Riservata Home Chi siamo Chi è Ai.Bi. Missione Storia Bilanci Sedi in Italia Sedi nel mondo La Pietra

Dettagli

Emergenza Iraq. Assistenza salva vita per i rifugiati iracheni in fuga. Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati

Emergenza Iraq. Assistenza salva vita per i rifugiati iracheni in fuga. Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati Emergenza Iraq Assistenza salva vita per i rifugiati iracheni in fuga Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati Anno di finanziamento e realizzazione del progetto: 2014 Sintesi del progetto

Dettagli

Corri con la tua Azienda la maratona della solidarietà con la Lilt!

Corri con la tua Azienda la maratona della solidarietà con la Lilt! Domenica 12 aprile 2015 Corri, dona, vinci Corri con LILT la Milano Marathon Trasforma una passione in una Missione Solidale Corri con la tua Azienda la maratona della solidarietà con la Lilt! Il 12 aprile

Dettagli

RIFUGIATO A CASA MIA 2015/2016. Ufficio Immigrazione Caritas Italiana

RIFUGIATO A CASA MIA 2015/2016. Ufficio Immigrazione Caritas Italiana RIFUGIATO A CASA MIA 2015/2016 Ufficio Immigrazione Caritas Italiana Promotore Caritas Italiana Soggetti coinvolti Caritas italiana promuove il progetto nazionale coordinando il monitoraggio delle attività

Dettagli

Somalia - Italia. 2. Collaborazioni Unicef, Unhcr, Unfpa, GECPD (Galkayo Education Center for Peace and Development) 3. Fonti di finanziamento

Somalia - Italia. 2. Collaborazioni Unicef, Unhcr, Unfpa, GECPD (Galkayo Education Center for Peace and Development) 3. Fonti di finanziamento BILANCIO DI MISSIONE 2012 1.Attività Tipologie Progetti nei PVS Paesi: Formazione nei PVS Informazione Sanità Sanità- sociosanitaria Sanità Somalia - Italia 2. Collaborazioni Unicef, Unhcr, Unfpa, GECPD

Dettagli

LIBERI DI ESSERE, LIBERI DI MUOVERSI

LIBERI DI ESSERE, LIBERI DI MUOVERSI RASSEGNA STAMPA LIBERI DI ESSERE, LIBERI DI MUOVERSI A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA MUNICIPIO I, CONSEGNATO TAXI SOLIDALE PER ANZIANI IN DIFFICOLTA Testimonial d eccezione l attore Giulio

Dettagli

Prot. n.253/circ.31 A/14 Roma, 04 giugno 2014

Prot. n.253/circ.31 A/14 Roma, 04 giugno 2014 Prot. n.253/circ.31 A/14 Roma, 04 giugno 2014 Ai Consiglieri e Ministri Regionali OFS Ai Consiglieri e Presidenti Regionali Gi.Fra Ai componenti commissioni Nazionali settore EPM Ai M.R. Padri Assistenti

Dettagli

Progetto Pasqua in Siria

Progetto Pasqua in Siria Progetto Pasqua in Siria L idea Il progetto Pasqua in Siria nasce da un idea di Lorenzo Locati, professore di educazione fisica presso il Liceo Artistico di Monza che, rimasto umanamente colpito dal conflitto

Dettagli

La gestione delle donazioni in Abruzzo dopo il terremoto del 2009

La gestione delle donazioni in Abruzzo dopo il terremoto del 2009 La gestione delle donazioni in Abruzzo dopo il terremoto del 2009 Nei mesi successivi al terremoto il Dipartimento di Protezione Civile, per gestire al meglio le offerte ricevute vis sms per il terremoto

Dettagli

VADEMECUM 2012-2013. Pagina 1 di 19

VADEMECUM 2012-2013. Pagina 1 di 19 VADEMECUM 2012-2013 Pagina 1 di 19 Da compilare e inviare alla Federazione BDS (Annuali) Iscrizione federazione BDS nuovo / rinnovo ( validità anno solare); Modulo adesione Donacibo (Convenzione) Modulo

Dettagli

La sanità nella manovra Finanziaria 2008 Il Patto per la salute si consolida

La sanità nella manovra Finanziaria 2008 Il Patto per la salute si consolida La sanità nella manovra Finanziaria 2008 La sanità nella manovra Finanziaria 2008/1 Più risorse per i livelli essenziali di assistenza e cresce il Fondo per i non autosufficienti Potenziato il piano pluriennale

Dettagli

VITTIME DEL GIOCO D AZZARDO

VITTIME DEL GIOCO D AZZARDO RASSEGNA STAMPA VITTIME DEL GIOCO D AZZARDO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA GIOCO D'AZZARDO: CEIS DON PICCHI, "A ROMA L'80% DEI GIOCATORI VITTIME DI SLOT E SCOMMESSE SPORTIVE" ROMA - Maschio,

Dettagli

IL SINDACO E LA GIUNTA GIOVEDÌ 19 MARZO 2015 INCONTRANO I CITTADINI TEATRO BINARIO

IL SINDACO E LA GIUNTA GIOVEDÌ 19 MARZO 2015 INCONTRANO I CITTADINI TEATRO BINARIO Cherubina Bertola Vicesindaco e Assessore alle politiche sociali Politiche sociali. SEGRATARIATO SOCIALE: favoriti avvicinamento e accessibilità Assistenti Sociali attraverso apertura Sportelli in quattro

Dettagli

Le famiglie Migranti risorsa per la Chiesa e la Società

Le famiglie Migranti risorsa per la Chiesa e la Società Cristina Molfetta Ufficio Pastorale Migranti di Torino Firenze 16 Gennaio 2015 1 Le famiglie Migranti risorsa per la Chiesa e la Società Le Famiglie Cioè l importanza dei legami affettivi e relazionali

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO CON UNITALSI LOURDES OTTOBRE 2014. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO CON UNITALSI LOURDES OTTOBRE 2014. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO CON UNITALSI LOURDES OTTOBRE 2014 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SOCIALE; LOURDES: RAGAZZI COMUNITA TERAPEUTICHE DEL CEIS COME BARIELLIERI SUI TRENI U.N.I.T.A.L.S.I.

Dettagli

Indagine sullo spreco alimentare in Italia. 13 miliardi di euro di cibo ogni anno buttati nella spazzatura

Indagine sullo spreco alimentare in Italia. 13 miliardi di euro di cibo ogni anno buttati nella spazzatura Indagine sullo spreco alimentare in Italia 13 miliardi di euro di cibo ogni anno buttati nella spazzatura I risultati dell indagine promossa da Politecnico di Milano e Fondazione Banco Alimentare dal titolo

Dettagli

Sintesi dell Osservatorio Risparmi delle Famiglie 2013

Sintesi dell Osservatorio Risparmi delle Famiglie 2013 VALORI % Sintesi dell Osservatorio Risparmi delle Famiglie 2013 Abbiamo alle spalle ancora un anno difficile per le famiglie La propensione al risparmio delle famiglie italiane ha evidenziato un ulteriore

Dettagli

COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2013-2014

COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2013-2014 COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2013-2014 Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini,

Dettagli

COMUNICATO STAMPA N. 19 DEL 18 SETTEMBRE 2015

COMUNICATO STAMPA N. 19 DEL 18 SETTEMBRE 2015 COMUNICATO STAMPA N. 19 DEL 18 SETTEMBRE 2015 Presidenza Comm. Graziano Di Battista Lo ha comunicato il presidente Unioncamere Marche Graziano Di Battista, che ha presentato i dati marchigiani dell indagine

Dettagli

Piattaforma Parma. per l impresa che dona prodotti. Parma, 14 giugno 2013. Comune di Parma

Piattaforma Parma. per l impresa che dona prodotti. Parma, 14 giugno 2013. Comune di Parma Piattaforma Parma per l impresa che dona prodotti Parma, 14 giugno 2013 Comune di Parma IL PROGETTO Piattaforma Parma è, prima di tutto, un iniziativa condivisa dalla città e dai suoi principali rappresentanti,

Dettagli

1) ASSOCIAZIONE LA LUNA BANCO DI SOLIDARIETA DI BUSTO ARSIZIO

1) ASSOCIAZIONE LA LUNA BANCO DI SOLIDARIETA DI BUSTO ARSIZIO 1) ASSOCIAZIONE LA LUNA BANCO DI SOLIDARIETA DI BUSTO ARSIZIO L ASSOCIAZIONE L Associazione ONLUS La Luna Banco di Solidarietà di Busto Arsizio, è stata costituita da 8 soci fondatori all inizio dell anno

Dettagli

RASSEGNA STAMPA POTENZIAMENTO NUMERO VERDE PER ALLARME MALTEMPO

RASSEGNA STAMPA POTENZIAMENTO NUMERO VERDE PER ALLARME MALTEMPO RASSEGNA STAMPA POTENZIAMENTO NUMERO VERDE PER ALLARME MALTEMPO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA MALTEMPO; UNITALSI ROMA: POTENZIATO NUMERO VERDE PER ASSISTENZA DISABILI E MALATI In occasione

Dettagli

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III EDIZIONE La grande iniziativa estiva delle 174 librerie Giunti al Punto giunge alla sesta edizione e anche quest

Dettagli

Bilancio 2007 dell Associazione di Volontariato Casa di Zaccheo ONLUS

Bilancio 2007 dell Associazione di Volontariato Casa di Zaccheo ONLUS dell Associazione di Volontariato Casa di Zaccheo ONLUS Elenco dei Soci aggiornato all 8 febbraio 2008...2 Cariche sociali all 8 febbraio 2008...2 Consenso al trattamento dei dati personali...2 Lettera

Dettagli

Il Collocamento Obbligatorio nella Provincia di Padova: Lavoratori disabili e Categorie Protette al 30 giugno 2010

Il Collocamento Obbligatorio nella Provincia di Padova: Lavoratori disabili e Categorie Protette al 30 giugno 2010 Il Collocamento Obbligatorio nella Provincia di Padova: Lavoratori disabili e Categorie Protette al 30 giugno 2010 Osservatorio sul Mercato del Lavoro della Provincia di Padova 1 In sintesi: Prosegue la

Dettagli

UNA GRANDE AZIENDA CON UN GRAN CUORE L IMPEGNO NEL SOCIALE DEL GRUPPO FS ITALIANE

UNA GRANDE AZIENDA CON UN GRAN CUORE L IMPEGNO NEL SOCIALE DEL GRUPPO FS ITALIANE Nota Stampa UNA GRANDE AZIENDA CON UN GRAN CUORE L IMPEGNO NEL SOCIALE DEL GRUPPO FS ITALIANE Roma, 10 dicembre 2015 Politiche di sostegno e programmazione per iniziative sociali in aree ferroviarie, con

Dettagli

Esperienze e progetti di microcredito di un gruppo bancario. Dir. Rossano Bagnai. ABI Forum CSR Roma, 4 ottobre 2005

Esperienze e progetti di microcredito di un gruppo bancario. Dir. Rossano Bagnai. ABI Forum CSR Roma, 4 ottobre 2005 ABI Forum CSR Roma, 4 ottobre 2005 BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA BANCA DAL 1472 Esperienze e progetti di microcredito di un gruppo bancario Dir. Rossano Bagnai IL PROGRAMMA DI MICROCREDITO DELLA

Dettagli

Una sola voce tanti interventi

Una sola voce tanti interventi ... Una sola voce tanti interventi AGIRE, Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, ridefinisce il modo in cui gli italiani possono donare a favore delle popolazioni colpite da emergenze umanitarie

Dettagli

FIMP E-R su terremoto in Emilia. 23 maggio 2012. Rassegna Stampa a cura di

FIMP E-R su terremoto in Emilia. 23 maggio 2012. Rassegna Stampa a cura di FIMP E-R su terremoto in Emilia 23 maggio 2012 Rassegna Stampa a cura di MEDIA OVERVIEW TESTATA DATA SECOLO D ITALIA 23 maggio 2012 QUOTIDIANI QUOTIDIANO SANITA 22 maggio 2012 IL FARMACISTA 22 maggio 2012

Dettagli

CREDITO AL FUTURO. Osservare, ascoltare e animare per un credito a misura di persona. Incontri formativi per operatori dei Centri di Ascolto

CREDITO AL FUTURO. Osservare, ascoltare e animare per un credito a misura di persona. Incontri formativi per operatori dei Centri di Ascolto CREDITO AL FUTURO Osservare, ascoltare e animare per un credito a misura di persona 1 Incontri formativi per operatori dei Centri di Ascolto Andria, 26 e 27 Aprile, 3 Maggio 2012 Clara Marrone clara.marrone@gmail.com

Dettagli

Adotta anche Tu una legge per i bambini di Haiti. Presenta. Modificare la legge sulle adozioni e adottare in via d emergenza i

Adotta anche Tu una legge per i bambini di Haiti. Presenta. Modificare la legge sulle adozioni e adottare in via d emergenza i Adotta anche Tu una legge per i bambini di Haiti Presenta Modificare la legge sulle adozioni e adottare in via d emergenza i bambini dei paesi devastati da terremoti e altri disastri. Perché? Il terremoto

Dettagli

RELAZIONE DI BILANCIO ATTIVITA ANNO 2013

RELAZIONE DI BILANCIO ATTIVITA ANNO 2013 O.N.L.U.S. RELAZIONE DI BILANCIO ATTIVITA ANNO 2013 L anno 2013 è stato molto impegnativo per l Associazione Fondo Vivere, a causa della generale crisi economica che ha colpito il paese e delle crescenti

Dettagli

Lettori: 354.000 Diffusione: 46.346. Dir. Resp.: Giacomo Scanzi. 01-LUG-2011 da pag. 35

Lettori: 354.000 Diffusione: 46.346. Dir. Resp.: Giacomo Scanzi. 01-LUG-2011 da pag. 35 Lettori: 354.000 Diffusione: 46.346 Dir. Resp.: Giacomo Scanzi da pag. 35 Lettori: 354.000 Diffusione: 46.346 Dir. Resp.: Giacomo Scanzi da pag. 35 Lettori: n.d. Diffusione: n.d. Dir. Resp.: Maurizio Cattaneo

Dettagli