TRENTINO Hotel DOLOMITI - BRENTONICO (TN)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TRENTINO Hotel DOLOMITI - BRENTONICO (TN)"

Transcript

1 TRENTINO Hotel DOLOMITI - BRENTONICO (TN) Struttura gestita da: HOLIDAY SYSTEM s.r.l. Via del Garda 44 bis/ ROVERETO (TN) Tel Fascia di età: 6/12 anni Durata del soggiorno: 1 Turno 7 giorni 6 notti Turno: 14 giorni 13 notti Polsa è un oasi di pace sull'altopiano del Monte Baldo, il gruppo montuoso che separa il Lago di Garda dalla Valle dell'adige. L'altitudine (1244 metri sul livello del mare), il clima asciutto, la temperatura mite, il sole, ne fanno una località ideale per il turismo. Il rispetto per la natura è una priorità della zona, uno sforzo che è stato riconosciuto anche da Legambiente che ha classificato l'altopiano fra le poche stazioni turistiche montane d Italia meritevole della bandiera verde. L'estate a Polsa significa tennis, galoppate a cavallo, basket, calcio, pallavolo, e tante bellissime attività ludiche. CORSI: Il rinnovatissimo Hotel Dolomiti *** è la residenza esclusiva del Camp. Gli ambienti sono accoglienti e confortevoli. Il personale alberghiero è particolarmente preparato a ricevere l'invasione estiva dei ragazzi del Camp. Le stanze sono a e 5 letti, tutte con servizi, telefono e docce interne. Ci sono una sala di ritrovo con la televisione e una discoteca. La cucina è particolarmente curata, di tipo familiare. Il menù, che cambia giornalmente, prevede due alternative di scelta per ogni pasto principale, secondo le tabelle dietetiche specifiche per ogni fascia d età così composto: prima colazione/pranzo/merenda/cena. Saranno garantiti menù alternativi per intolleranti e/o allergici inclusi i malati di celiachia. TENNIS: Una equipe di maestri federali di primissimo ordine garantisce l'insegnamento del tennis ai più alti livelli. I corsi, creati su misura sia per principianti sia per allievi agonisti, hanno luogo su 7 campi in green-set posti in linea. Ai giovani agonisti sono dedicati programmi di preparazione più specifici ed intensivi. A fine turno vengono organizzati tornei e gare per ogni livello di gioco. Il centro è riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis: il responsabile è stato Direttore Tecnico Nazionale della Federazione Italiana Tennis dal 2000 al 2003 e un suo collaboratore, assunto a tempo indeterminato con la Holiday System srl, è stato Responsabile Nazionale delle Nazionali Giovanili della Federazione Italiana Tennis.

2 EQUITAZIONE: Insieme agli istruttori di equitazione i ragazzi del Camp possono fare esperienza diretta con i cavalli del centro. La struttura attrezzata, integrata all'area del Camp, offre corsi a due livelli di partecipazione: "principianti" ed "esperti". L'addestramento è in piano, nel rettangolo, sugli ostacoli, con giochi e cura dei cavalli. Le attrezzature di sicurezza quali: cap e giubbotto rigido sono forniti dall organizzazione. GOLF: Nell'area attrezzata specifica per il golf e sotto la guida di istruttori specializzati, ragazzi hanno a disposizione un campo pratica di 170 m.l. con 6 postazioni. Qui apprendono le basi fondamentali di questa difficile specialità avendo a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria. TIRO CON L'ARCO: Nel campo del tiro attrezzato i giovani del Camp possono frequentare i corsi specializzati tenuti da istruttori federali di provate capacità professionali. Tutta l attrezzatura necessaria è fornita dal Centro. SPORT COLLETTIVI: Durante la permanenza a Polsa, i ragazzi possono praticare il calcio, il basket, la pallavolo, la scherma e la nuovissima specialità del rollerblade. Inoltre una parete di roccia artificiale permette loro di cimentarsi nella nuova ed affascinante disciplina dell'arrampicata, sotto la guida di esperi istruttori. GARDALAND: Una giornata del Camp è dedicata ad una visita guidata a Gardaland, il più grande parco giochi d Italia. La meta è tra quelle favorite, la pausa turistica è tuttavia facoltativa e i ragazzi possono scegliere di continuare le proprie attività giornaliere

3 ACROPARK: Per tutti coloro che lo desiderassero il Camp dedica mezza giornata al nuovo Parco Avventura, che sorge in un bellissimo bosco nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi. A chi parteciperà a tale attività, sarà offerto un barbecue. Emozioni, divertimento e nuove esperienze sono garantite!! IL GIORNALINO E IL DVD: Una grande esclusiva per gli amici di Polsa e per tutti i genitori: il Polsa Tennis Camp News, un quotidiano on-line con foto e brevi commenti relativi alle attività svolte al Camp. Comunicheremo a tutti i genitori una password che permetterà di collegarsi ad un area riservata dove scaricheremo giornalmente foto, video e brevi commenti della giornata. Ad ogni partecipante invieremo, gratuitamente, nel periodo di Natale 2013, un DVD contenente un filmato e centinaia di foto riferite al turno in cui ha partecipato. Assistenza sanitaria: E garantita l assistenza medica 24 ore su 24 presso il Centro, attraverso l opera di due medici sempre presenti e dotati di presidi sanitari per il primo soccorso, incluso un defibrillatore. Da 6 a 12 anni TURNO PERIODO GIORNI QUOTA AL PUBBLICO QUOTA SOCI AGOAL INTESA 1 16/06 22/ ,00 470, /06 06/ ,00 870, /07 20/ ,00 870, /07 03/ ,00 870,00 LA QUOTA COMPRENDE Vitto, alloggio e tutte le attività organizzate dal Centro. Inoltre in omaggio cappellino e cartella porta documenti. ATTIVITA A PAGAMENTO: La gita a Gardaland ( facoltativa), il corso di Equitazione (facoltativo), l entrata all Acro Park ( facoltativa). Costi e orari di trasferimento eventualmente da definire (partenze da Milano e Verona subordinate ad un numero minimo di partecipanti) (Partenze anche da Roma nel turno).

4 TRENTINO Hotel POLSA - BRENTONICO (TN) Struttura gestita da: HOLIDAY SYSTEM s.r.l. Via del Garda 44 bis/ ROVERETO (TN) Tel Fascia di età: 12/17 anni Durata del soggiorno: 14 giorni 13 notti Polsa è un oasi di pace sull'altopiano del Monte Baldo, il gruppo montuoso che separa il Lago di Garda dalla Valle dell'adige. L'altitudine (1244 metri sul livello del mare), il clima asciutto, la temperatura mite, il sole, ne fanno una località ideale per il turismo. Il rispetto per la natura è una priorità della zona, uno sforzo che è stato riconosciuto anche da Legambiente che ha classificato l'altopiano fra le poche stazioni turistiche montane d Italia meritevole della bandiera verde. L'estate a Polsa significa tennis, galoppate a cavallo, basket, calcio, pallavolo, e tante bellissime attività ludiche. CORSI: L Hotel Polsa *** è la residenza esclusiva del Camp. L Hotel è stato completamente ristrutturato nel Il personale alberghiero è particolarmente preparato a ricevere l'invasione estiva dei ragazzi del Camp. Le stanze sono a e 5 letti, tutte con servizi, Tv, telefono e docce interne. Ci sono una sala di ritrovo con la televisione e una discoteca. La cucina è particolarmente curata, di tipo familiare. Il menù, che cambia giornalmente, prevede due alternative di scelta per ogni pasto principale, secondo le tabelle dietetiche specifiche per ogni fascia d età così composto: prima colazione/pranzo/merenda/cena. Saranno garantiti menù alternativi per intolleranti e/o allergici inclusi i malati di celiachia. Lezioni di inglese: Uno Staff composto da Insegnanti di madrelingua inglese, segue i ragazzi durante lo svolgimento di tutte le lezioni. Gli allievi sosterranno un test di ingresso, atto a verificare il livello della conoscenza della lingua inglese e verranno poi suddivisi in classi omogenee. Al mattino ed al pomeriggio seguiranno lezioni con l obiettivo di migliorare la conoscenza della grammatica e della pronuncia, alternando la partecipazione ad attività ludiche, ricreative e a laboratori rivolte all approfondimento della lingua inglese. In questo modo l apprendimento sarà più immediato e i ragazzi impareranno ad esprimersi e, soprattutto, a pensare in inglese. Al termine del Soggiorno sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione al corso valido come credito formativo.

5 EQUITAZIONE: Insieme agli istruttori di equitazione i ragazzi del Camp possono fare esperienza diretta con i cavalli del centro. La struttura attrezzata, integrata all'area del Camp, offre corsi a due livelli di partecipazione: "principianti" ed "esperti". L'addestramento è in piano, nel rettangolo, sugli ostacoli, con giochi e cura dei cavalli. Le attrezzature di sicurezza quali: cap e giubbotto rigido sono forniti dall organizzazione. GOLF: Nell'area attrezzata specifica per il golf e sotto la guida di istruttori specializzati, ragazzi hanno a disposizione un campo pratica di 170 m.l. con 6 postazioni. Qui apprendono le basi fondamentali di questa difficile specialità avendo a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria. TIRO CON L'ARCO: Nel campo del tiro attrezzato i giovani del Camp possono frequentare i corsi specializzati tenuti da istruttori federali di provate capacità professionali. Tutta l attrezzatura necessaria è fornita dal Centro. SPORT COLLETTIVI: Durante la permanenza a Polsa, i ragazzi possono praticare il calcio, il basket, la pallavolo, la scherma e la nuovissima specialità del rollerblade. Inoltre una parete di roccia artificiale permette loro di cimentarsi nella nuova ed affascinante disciplina dell'arrampicata, sotto la guida di esperi istruttori. GARDALAND: Una giornata del Camp è dedicata ad una visita guidata a Gardaland, il più grande parco giochi d Italia. La meta è tra quelle favorite, la pausa turistica è tuttavia facoltativa e i ragazzi possono scegliere di continuare le proprie attività giornaliere.

6 ACROPARK: Per tutti coloro che lo desiderassero il Camp dedica mezza giornata al nuovo Parco Avventura, che sorge in un bellissimo bosco nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi. A chi parteciperà a tale attività, sarà offerto un barbecue. Emozioni, divertimento e nuove esperienze sono garantite!! GITA IN MONTAGNA: Gita con visita ad una malga dove si produce formaggio e dove i ragazzi possono prendere contatto con le realtà locali e provare la mungitura manuale di una mucca, con successiva degustazione di formaggi. GITA AI FORTINI: Gita in montagna sul Sentiero della Pace immersi in un paesaggio montano incontaminato con una vista spettacolare sulle valli circostanti e visita ai fortini costruiti nella roccia risalenti alla 1^ guerra mondiale. IL GIORNALINO E IL DVD: Una grande esclusiva per gli amici di Polsa e per tutti i genitori: il Polsa English Camp News, un quotidiano on-line con foto e brevi commenti relativi alle attività svolte al Camp. Comunicheremo a tutti i genitori una password che permetterà di collegarsi ad un area riservata dove scaricheremo giornalmente foto, video e brevi commenti della giornata. Ad ogni partecipante invieremo, gratuitamente, nel periodo di Natale 2013, un DVD contenente un filmato e centinaia di foto riferite al turno in cui ha partecipato. Assistenza sanitaria: E garantita l assistenza medica 24 ore su 24 presso il Centro, attraverso l opera di due medici sempre presenti e dotati di presidi sanitari per il primo soccorso, incluso un defibrillatore. Da 12 a 17 anni TURNO PERIODO GIORNI QUOTA AL PUBBLICO QUOTA SOCI AGOAL INTESA 2 23/06 06/ ,00 870, /07 20/ ,00 870, /07 03/ ,00 870,00 LA QUOTA COMPRENDE Vitto, alloggio e tutte le attività organizzate dal Centro. Inoltre in omaggio cappellino e cartella porta documenti. ATTIVITA A PAGAMENTO: La gita a Gardaland ( facoltativa), il corso di Equitazione (facoltativo), l entrata all Acro Park ( facoltativa). Costi e orari di trasferimento eventualmente da definire (partenze da Milano e Verona subordinate ad un numero minimo di partecipanti) (Partenze anche da Roma)

7 TRENTINO Hotel DOLOMITI - BRENTONICO (TN) Struttura gestita da: HOLIDAY SYSTEM s.r.l. Via del Garda 44 bis/ ROVERETO (TN) Tel Fascia di età: 13/17 anni Durata del soggiorno: 1 Turno 7 giorni 6 notti Turno: 14 giorni 13 notti Polsa è un oasi di pace sull'altopiano del Monte Baldo, il gruppo montuoso che separa il Lago di Garda dalla Valle dell'adige. L'altitudine (1244 metri sul livello del mare), il clima asciutto, la temperatura mite, il sole, ne fanno una località ideale per il turismo. Il rispetto per la natura è una priorità della zona, uno sforzo che è stato riconosciuto anche da Legambiente che ha classificato l'altopiano fra le poche stazioni turistiche montane d Italia meritevole della bandiera verde. L'estate a Polsa significa tennis, galoppate a cavallo, basket, calcio, pallavolo, e tante bellissime attività ludiche. CORSI: Il rinnovatissimo Hotel Dolomiti *** è la residenza esclusiva del Camp. Gli ambienti sono accoglienti e confortevoli. Il personale alberghiero è particolarmente preparato a ricevere l'invasione estiva dei ragazzi del Camp. Le stanze sono a e 5 letti, tutte con servizi, telefono e docce interne. Ci sono una sala di ritrovo con la televisione e una discoteca. La cucina è particolarmente curata, di tipo familiare. Il menù, che cambia giornalmente, prevede due alternative di scelta per ogni pasto principale, secondo le tabelle dietetiche specifiche per ogni fascia d età così composto: prima colazione/pranzo/merenda/cena. Saranno garantiti menù alternativi per intolleranti e/o allergici inclusi i malati di celiachia. TENNIS: Una equipe di maestri federali di primissimo ordine garantisce l'insegnamento del tennis ai più alti livelli. I corsi, creati su misura sia per principianti sia per allievi agonisti, hanno luogo su 7 campi in green-set posti in linea. Ai giovani agonisti sono dedicati programmi di preparazione più specifici ed intensivi. A fine turno vengono organizzati tornei e gare per ogni livello di gioco. Il centro è riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis: il responsabile è stato Direttore Tecnico Nazionale della Federazione Italiana Tennis dal 2000 al 2003 e un suo collaboratore, assunto a tempo indeterminato con la Holiday System srl, è stato Responsabile Nazionale delle Nazionali Giovanili della Federazione Italiana Tennis.

8 EQUITAZIONE: Insieme agli istruttori di equitazione i ragazzi del Camp possono fare esperienza diretta con i cavalli del centro. La struttura attrezzata, integrata all'area del Camp, offre corsi a due livelli di partecipazione: "principianti" ed "esperti". L'addestramento è in piano, nel rettangolo, sugli ostacoli, con giochi e cura dei cavalli. Le attrezzature di sicurezza quali: cap e giubbotto rigido sono forniti dall organizzazione. GOLF: Nell'area attrezzata specifica per il golf e sotto la guida di istruttori specializzati, ragazzi hanno a disposizione un campo pratica di 170 m.l. con 6 postazioni. Qui apprendono le basi fondamentali di questa difficile specialità avendo a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria. TIRO CON L'ARCO: Nel campo del tiro attrezzato i giovani del Camp possono frequentare i corsi specializzati tenuti da istruttori federali di provate capacità professionali. Tutta l attrezzatura necessaria è fornita dal Centro. SPORT COLLETTIVI: Durante la permanenza a Polsa, i ragazzi possono praticare il calcio, il basket, la pallavolo, la scherma e la nuovissima specialità del rollerblade. Inoltre una parete di roccia artificiale permette loro di cimentarsi nella nuova ed affascinante disciplina dell'arrampicata, sotto la guida di esperi istruttori. GARDALAND: Una giornata del Camp è dedicata ad una visita guidata a Gardaland, il più grande parco giochi d Italia. La meta è tra quelle favorite, la pausa turistica è tuttavia facoltativa e i ragazzi possono scegliere di continuare le proprie attività giornaliere

9 ACROPARK: Per tutti coloro che lo desiderassero il Camp dedica mezza giornata al nuovo Parco Avventura, che sorge in un bellissimo bosco nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi. A chi parteciperà a tale attività, sarà offerto un barbecue. Emozioni, divertimento e nuove esperienze sono garantite!! IL GIORNALINO E IL DVD: Una grande esclusiva per gli amici di Polsa e per tutti i genitori: il Polsa Tennis Camp News, un quotidiano on-line con foto e brevi commenti relativi alle attività svolte al Camp. Comunicheremo a tutti i genitori una password che permetterà di collegarsi ad un area riservata dove scaricheremo giornalmente foto, video e brevi commenti della giornata. Ad ogni partecipante invieremo, gratuitamente, nel periodo di Natale 2013, un DVD contenente un filmato e centinaia di foto riferite al turno in cui ha partecipato. Assistenza sanitaria: E garantita l assistenza medica 24 ore su 24 presso il Centro, attraverso l opera di due medici sempre presenti e dotati di presidi sanitari per il primo soccorso, incluso un defibrillatore. Da 13 a 17 anni TURNO PERIODO GIORNI QUOTA AL PUBBLICO QUOTA SOCI AGOAL INTESA 1 16/06 22/ ,00 470, /06 06/ ,00 870, /07 20/ ,00 870, /07 03/ ,00 870,00 LA QUOTA COMPRENDE Vitto, alloggio e tutte le attività organizzate dal Centro. Inoltre in omaggio cappellino e cartella porta documenti. ATTIVITA A PAGAMENTO: La gita a Gardaland ( facoltativa), il corso di Equitazione (facoltativo), l entrata all Acro Park ( facoltativa). Costi e orari di trasferimento eventualmente da definire (partenze da Milano e Verona subordinate ad un numero minimo di partecipanti) (Partenze anche da Roma nel turno).

HOLIDAY SYSTEM srl Vacanze estive per giovani dai 7 ai 17 anni

HOLIDAY SYSTEM srl Vacanze estive per giovani dai 7 ai 17 anni HOLIDAY SYSTEM srl Vacanze estive per giovani dai 7 ai 17 anni Organizziamo da oltre 20 anni centri estivi di vacanze a carattere ludico-sportivo per giovani dai 7 ai 17 anni. Holiday System inoltre gestisce

Dettagli

Vacanze sportive per giovani

Vacanze sportive per giovani 2013 Vacanze sportive per giovani assistenza 24 ore su 24 Il Soggiorno riserva grande importanza alla sicurezza e al benessere di tutti i partecipanti: il controllo sui ragazzi è continuo, giorno e notte

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

Fiuggi Golf Centro estivo..

Fiuggi Golf Centro estivo.. Vacanze Golf Campus estivi per giovani golfisti Estate 2013 (giugno, luglio, agosto, settembre) GOLF CLUB FIUGGI Comitato Regionale Federazione Italiana Golf Lazio Progetto by Consigliere : Barbara Zicchieri

Dettagli

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 31 RADUNO TECNICO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA FORMAZIONE CULTURALE E SPORTIVA ABBADIA S. SALVATORE

Dettagli

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET La nostra Associazione da ben vent anni svolge questi soggiorni con grande professionalità e con Aziende importanti, ma siamo consapevoli anche della bellissima struttura in cui si inserisce la nostra

Dettagli

VELA VACANZA sport VELA soggiorno san gaetano - santa severa (rm)

VELA VACANZA sport VELA soggiorno san gaetano - santa severa (rm) VACANZA sport vela soggiorno san gaetano - SANTA SEVERA (RM) VELA Durata del Soggiorno: 14 giorni / 13 notti eta' dei partecipanti: 8-17 anni CORSI DI VELA FIV - FEDERAZIONE ITALIANA VELA attivitàa' di

Dettagli

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND MOSCATELLO Dal 18 al 25 APRILE 2015 www.moscatello.it. 01 La nostra oasi di pace e tranquillità Moscatello è situato nel cuore della Maremma, una vasta area in Italia che si affacciano sul Mar Tirreno.

Dettagli

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 RELAZIONE FINALE I bambini e lo sport, un binomio fondamentale, se motivato dal divertirsi, stare con gli amici e migliorare le proprie abilità. La mountain

Dettagli

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 Lo Scoiattolo villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 - Soggiorni estivi e invernali per ragazzi. Il Villaggio Turistico sportivo

Dettagli

Estate. 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi

Estate. 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi Estate 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi Oratorio sant Afra Passpartù 11-29 giugno vicolo dell Ortaglia, 6 25121 - Brescia 030 3750299-335 233737 oratoriosantafra@gmail.com

Dettagli

VILLAGGIO ESTIVO 2016

VILLAGGIO ESTIVO 2016 Il CEIS è aperto anche in estate!!! VILLAGGIO ESTIVO 2016 Settimane di attività formative e laboratori di gioco e animazione per bambine e bambini dai 3 ai 10/11 anni nel periodo estivo organizzate dal

Dettagli

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno 2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno (a numero chiuso) a.i.d. Visola Str. dei Boschi, 29 - Graffignana (LO) E-mail: centrovisola@gmail.com www:ippicavisola.com Il Centro Ippico Visola Il

Dettagli

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Oggetto: progetto CAMP ESTIVO AZZURRO2000, per bambini, ragazzi e giovani gruppo Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

Diocesi di Roma Centro per la Pastorale Familiare. Estate 2009. Le vacanze delle famiglie Canazei di Fassa 2-9 agosto

Diocesi di Roma Centro per la Pastorale Familiare. Estate 2009. Le vacanze delle famiglie Canazei di Fassa 2-9 agosto Diocesi di Roma Centro per la Pastorale Familiare Estate 2009 Le vacanze delle famiglie Canazei di Fassa 2-9 agosto La formazione per animatori Cascia 14-17 agosto Gli esercizi spirituali Cascia 17-20

Dettagli

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by Frarin. Sulle Montagne Olimpiche, tra le vette più affascinanti

Dettagli

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie

Dettagli

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009!

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009! Cos è l Alphabet Soup International Camp? Èil modo più divertente e coinvolgente di migliorare il proprio inglese, scoprire la cultura e vivere le avventure dei coetanei anglo-americani. Grazie alla partecipazione

Dettagli

Rendiamo grandi i vostri piccoli

Rendiamo grandi i vostri piccoli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Rendiamo grandi i vostri piccoli WATER SMILE continua a crescere e a migliorarsi. Genitori soddisfatti e piccoli felici: questo è il miglior risultato dell offerta

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare in modo positivo i più giovani

Dettagli

B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA

B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA L iniziativa La società B.S.R. Grugliasco e SMART Goal, sotto l egida della FIPAV e della FIGC organizzano per l estate prossima la

Dettagli

SARNICO SUMMER CAMP 2015

SARNICO SUMMER CAMP 2015 A.S.D. ACCADEMIA ALLENATORI ORGANIZZA E PRESENTA SARNICO SUMMER CAMP 2015 ISCRIVITI SUBITO QUI DIVERTIAMOCI INSIEME Sarnico Summer Camp nasce con l obiettivo di far vivere ai ragazzi un periodo(da una

Dettagli

PROGETTO: ENTE PROPONENTE IL PROGETTO, DOVE PRESENTARE LA DOMANDA

PROGETTO: ENTE PROPONENTE IL PROGETTO, DOVE PRESENTARE LA DOMANDA PROGETTO: ENTE PROPONENTE IL PROGETTO, DOVE PRESENTARE LA DOMANDA Segreteria Servizio Civile Salesiano Piemonte e Valle d Aosta Via Maria Ausiliatrice 32-10152 Torino Tel. 011/52.24.720 Fax 011/52.24.665

Dettagli

RADUNO TECNICO NAZIONALE UISP di ATLETICA LEGGERA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata

RADUNO TECNICO NAZIONALE UISP di ATLETICA LEGGERA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA 35 RADUNO TECNICO NAZIONALE UISP di ATLETICA LEGGERA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata 22 29 AGOSTO 2016 Un raduno tecnico nazionale, è sicuramente una interessante

Dettagli

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400 L esperienza del campo scuola estivo fonde due aspetti fondamentali per la crescita di bambini e ragazzi: il divertimento e l apprendimento. Fuori dai canoni della scuola tradizionale, il campo è semplicemente

Dettagli

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile LUDOTECA THOMAS DEZI SERVIZIO EDUCATIVO TERRITORIALE

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile LUDOTECA THOMAS DEZI SERVIZIO EDUCATIVO TERRITORIALE Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile LUDOTECA THOMAS DEZI SERVIZIO EDUCATIVO TERRITORIALE Il gioco non è un semplice trastullarsi esso ha una grande serietà e un profondo significato (Froebel)

Dettagli

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 Relazione conclusiva L Accademia Sportiva Olbia ha organizzato presso la sede del GEOVILLAGE, un CENTRO ESTIVO con l obiettivo di fornire a bambini e ragazzi un occasione

Dettagli

PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI : UNA GIORNATA SPORTIVA AL MARE

PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI : UNA GIORNATA SPORTIVA AL MARE SP I! E D R NTO A E M TIM UN ER V I D T E R O CIRCOLO VELICO POLISPORTIVO IN SPIAGGIA Il Circolo Velico Polisportivo SAIL BEACH JESOLO è situato nel litorale Est della spiaggia del Lido di Jesolo, in zona

Dettagli

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015 SUMMER CAMP SUMMER CAMP INGLESE E SPORT 2015 Summer Camp per i bambini della scuola primaria In collaborazione con Percorsi di una o più settimane, dall 8 giugno al 10 luglio Sono aperte le iscrizioni

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

1400 ore annue (min. 30 ore settimanali)

1400 ore annue (min. 30 ore settimanali) PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE PROVINCIALE UN ANNO PER ES.SER.CI. Cooperativa Sociale Villa Maria P.zza San Martino 2, 38060 Lenzima di Isera 04647486769 cel. 3290503681 Referente: Maurizio Passerini Titolo

Dettagli

Dal 15 al 26 giugno 2009 si è tenuto presso gli edifici della scuola primaria l English Summer Camp, il campo estivo inglese. Il primo anno di questa

Dal 15 al 26 giugno 2009 si è tenuto presso gli edifici della scuola primaria l English Summer Camp, il campo estivo inglese. Il primo anno di questa Dal 15 al 26 giugno 2009 si è tenuto presso gli edifici della scuola primaria l English Summer Camp, il campo estivo inglese. Il primo anno di questa esperienza ha visto partecipare quaranta tra bambini

Dettagli

SCACCHI SPORT & NATURA

SCACCHI SPORT & NATURA SCACCHI SPORT & NATURA Bratto 10-17 Giugno 2012 Divertirsi IMPARANDO IMPARARE divertendosi Campus ludico formativo per bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni Con il patrocinio di: Chi SIAMO

Dettagli

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CAMPUS ESTIVI ORMA 2012 Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CITY CAMP GORLINI Giugno 6-13 anni Campus multidisciplinare incentrato sul movimento. Sport, laboratori artistici, danza, teatro,

Dettagli

Proposte per l estate 2016

Proposte per l estate 2016 COMUNE DI VANZAGO Assessorato all educazione Servizi alla Persona - Ufficio Scuola Proposte per l estate 2016 Ufficio Scuola Aperto da lunedì a sabato dalla ore 10.00 alle ore 12.00 martedì e giovedì anche

Dettagli

Oxford Group Summer School 2015

Oxford Group Summer School 2015 Presentazione Oxford Group Summer School 2015 Campus International School of Milan Oxford Group, divisione di International School of Europe, da anni organizza con successo campi estivi in lingua inglese

Dettagli

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014 SUMMER CAMP Sport - Musica - Inglese Stagione 2014 Calcio LE ATTIVITA DEL CAMP Un nuovo modo di Vivere un estate indimenticabile Sport, Relax e Benessere tra mare e collina. Junior Summer Camp all atto

Dettagli

BENVENUTI ALLA SCUOLA «LEONARDO DA VINCI»

BENVENUTI ALLA SCUOLA «LEONARDO DA VINCI» BENVENUTI ALLA SCUOLA «LEONARDO DA VINCI» IL NOSTRO LOGO Sulla facciata e sulla maglietta CONTINUA ALLA SECONDARIA LA FINALITA DELL ISTITUTO COMPRENSIVO "Una scuola in cui crescere e sviluppare le capacità

Dettagli

Scuola: Uic Descrizione scuola: Il complesso scolastico è formato da 2 istituti; Il St Mary che accoglie studenti da 7 a 15 anni e il St. George per tutti gli studenti a partire da 11 anni fino a 16. Essi

Dettagli

la vela che fa crescere

la vela che fa crescere I CORSI PER UNDER 18 la vela che fa crescere Settimane veliche Skiffsailing per bambini e adolescenti SKIFFSAILING scuola di vela pronti a salpare! La didattica Skiffsailing: piccole mani che imparano

Dettagli

2014 dai 6 ai 15 anni

2014 dai 6 ai 15 anni 2014 dai 6 ai 15 anni Inoltre: nuoto, pallavolo, beach volley, danza, tennis da tavolo e altri, oltre ad animazione ed intrattenimento insieme a tanti amici. Divertimento a tutto campo Garda Camp è un

Dettagli

SOGGIORNI ESTIVI PER RAGAZZI

SOGGIORNI ESTIVI PER RAGAZZI Sezione Turismo Cultura Circ. 28/2013 www.cralbpb.it bpbturismo@virgilio.it SOGGIORNI ESTIVI PER RAGAZZI FOLLONICA 2013 AGOAL (Cral Intesa-S.Paolo) Soggiorno marino. Possono accedere i ragazzi nati tra

Dettagli

UDINESE TRAINING SCHOOL

UDINESE TRAINING SCHOOL L nasce come la scuola di preparazione tecnica di Udinese Calcio; pensata per creare allenatori giovani, altamente qualificati e specializzati nell insegnare nel Settore Giovanile. La formazione dell allenatore

Dettagli

TALENTI 2020 Il progetto pilota dello sport giovanile italiano Trentino 2011-2020

TALENTI 2020 Il progetto pilota dello sport giovanile italiano Trentino 2011-2020 PROGETTO TALENTI 2020 Il progetto pilota dello sport giovanile italiano Trentino 2011-2020 FEDERICO SCHENA ANDRO FERRARI CRISTIAN SALA Roma, 12 giugno 2012 Talenti Trentini Progetto Talenti 2020 Trentino

Dettagli

PROGETTARE UNA GITA. A tale scopo i bambini dovranno ricercare la documentazione che permetta di scegliere la META della gita.

PROGETTARE UNA GITA. A tale scopo i bambini dovranno ricercare la documentazione che permetta di scegliere la META della gita. PROGETTARE UNA GITA Prima di dare avvio al percorso è opportuno condividere con gli alunni tutto il progetto ed eventualmente modificare alcuni elementi in rapporto alla discussione. Gli alunni devono

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

UN ANNO PER CRESCERE INSIEME

UN ANNO PER CRESCERE INSIEME TITOLO DEL PROGETTO: UN ANNO PER CRESCERE INSIEME SETTORE E AREA D INTERVENTO Assistenza - Minori LUOGO DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO ENTE TITOLARE DEL PROGETTO COMUNE INDIRIZZO CODICE SEDE ATTUAZIONE

Dettagli

ESTATE RAGAZZI. Camp Estivo 2008. A Villa Pallavicini. Per bambini dai 4 ai 14 anni

ESTATE RAGAZZI. Camp Estivo 2008. A Villa Pallavicini. Per bambini dai 4 ai 14 anni ESTATE RAGAZZI Camp Estivo 2008 A Villa Pallavicini Per bambini dai 4 ai 14 anni Petit Camp la scuola materna DAL 16 GIUGNO Midi Camp la scuola elementare Sport Camp la scuola media di I grado FORMULA

Dettagli

Corsi di formazione continua 2015-2017 Jardin Suisse Ticino

Corsi di formazione continua 2015-2017 Jardin Suisse Ticino Organizzatore: Jardin Suisse Ticino Associazione Svizzera Imprenditori Giardinieri Via Carvina 3, 6807 Taverne Tel: 091 968 12 54, Fax: 091 968 15 39 e- mail: info@jardinsuisse-ti.ch sito web: www.jardinsuisse-ti.ch

Dettagli

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Club 4****

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Club 4**** I Giardini di Cala Ginepro Hotel Club 4**** Orosei Quote individuali Estate 2010 IILL I VVOSSTTRRO HHOTT EELL: :: POSIZIONE Bellissimo complesso alberghiero che richiama le forme delle antiche corti della

Dettagli

TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI

TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI REGOLAMENTO QUADRI TECNICI GIOVANILI 1 TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI ARTICOLO 1 APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI DELL AREA SCUOLA FIB E DELL AREA GIOVANILE

Dettagli

Missionarie della Fanciullezza

Missionarie della Fanciullezza Missionarie della Fanciullezza Nutriamo un grande amore per i fanciulli, che occupano un posto centrale nel cuore e nei progetti di ogni suora della Congregazione. Cost. Missionarie della Fanciullezza

Dettagli

www.vittorioveneto.gov.it

www.vittorioveneto.gov.it Organizzato da Città di Città Vittorio di Vittorio Veneto Veneto Assessorato alle Politiche Scolastiche Centri Estivi Comunali per tutti i bambini della Scuola Primaria dal 15 giugno al 7 agosto 2015 Centri

Dettagli

International Summer Camp for Juniors

International Summer Camp for Juniors Summer Camp for Juniors PROGRAMMA DI LINGUA ITALIANA PROGRAMMA DI LINGUA INGLESE Studia le lingue straniere nella bellissima cornice del Sud Italia Il nostro Junior Summer Camp rappresenta un occasione

Dettagli

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT SELEZIONI PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT Rif. Eures 4700711 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE

Dettagli

Killarney, Kerry, Irlanda. Speciale Famiglie Estate 2012-2 settimane di Inglese, turismo e attività per grandi e piccoli

Killarney, Kerry, Irlanda. Speciale Famiglie Estate 2012-2 settimane di Inglese, turismo e attività per grandi e piccoli Info: danielaianni@alice.it; fabio-ianni@alice.it www.webalice.it/danielaianni Facebook: English To Communicate Tel.: 3280655567 (Daniela Ianni) 3886907252 (Fabio Ianni) Killarney, Kerry, Irlanda Speciale

Dettagli

Campus International School of Milan Campus International School of Monza

Campus International School of Milan Campus International School of Monza Campus International School of Milan Campus International School of Monza Oxford Group, divisione di International School of Europe, da anni organizza con successo campi estivi in lingua inglese, per bambini

Dettagli

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: direttoretecnico@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

Mission is possible vivi l esperienza della condivisione haiti, guatemala ANPIL ONLUS volontariato campi estivi 2015

Mission is possible vivi l esperienza della condivisione haiti, guatemala ANPIL ONLUS volontariato campi estivi 2015 n o i s s i M ible is poss vivi l esperienza ne della condivisio mala haiti, guate ANPIL ONLUS volontariato campi estivi 2015 ANPIL ONLUS offre l occasione di un esperienza educativa e formativa unica

Dettagli

Liceo scientifico T. Taramelli

Liceo scientifico T. Taramelli BASE DI CAPRERA Liceo scientifico T. Taramelli Scuola di vela 2014 CORSI DI VELA PER CLASSI SCOLASTICHE 1. Il corso di vela si terrà presso il centro velico di Caprera nella settimana 14-21 giugno 2014.

Dettagli

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio per ATLETI NATI TRA IL 1999 E IL 2009 l'unico summer camp ufficiale del Cagliari Calcio il divertimento prima di tutto Il calcio in vacanza Il Cagliari

Dettagli

Coro Animazione musicale e canora delle celebrazioni (anche per feste e spettacoli) Martedì ore 14,00

Coro Animazione musicale e canora delle celebrazioni (anche per feste e spettacoli) Martedì ore 14,00 Attività extra-scolastiche Organizzate dalla Scuola Salesiana di Napoli-Vomero ANNO SCOLASTICO 2002/2003 Area religiosa Gruppo di animazione alla fede - Liturgico Animazione e coordinamento della preghiera

Dettagli

JUNIOR MARATHON 2014

JUNIOR MARATHON 2014 DATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DOMENICA 16 NOVEMBRE 2014 PARTECIPANTI alunni delle scuole primarie e di prima media (iscritti singolarmente o per classi) TORINO - PIAZZA CARLO FELICE punto accoglienza scuole

Dettagli

GIORNIVERDI Comunicare e promuovere i parchi!

GIORNIVERDI Comunicare e promuovere i parchi! GIORNIVERDI Comunicare e promuovere i parchi! A cura di Maricetta Agati, Agenzia Regionale Parchi GIORNIVERDI E un programma integrato di iniziative, strutture e attività istituzionali promosso da: -Assessorato

Dettagli

AREA MUSICA E TECNOLOGIA

AREA MUSICA E TECNOLOGIA 1. PRESENTAZIONE 2. TEAM DI PROGETTO 3. AREE DI INTERVENTO 4. AREA DANZA 4.1 DREAM ON SHOW 2004 4.2 DREAM ON CASTING 2005 4.3 DREAM ON SHOW 2005 4.4 MASTERSTAGE E BORSE DI STUDIO 5. AREA MUSICA E TECNOLOGIA

Dettagli

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T Casella postale 70 6952 Canobbio telefono 091 815 10 71 fax 091 815 10 79 e-mail url decs-dfp.lingue-stage@ti.ch www.ti.ch/lingue-stage Divisione della formazione professionale Servizio Lingue e stage

Dettagli

Spett.le Ordine Avvocati di Roma

Spett.le Ordine Avvocati di Roma Vacanze sportive in Trentino Vacanze studio in Inghilterra Spett.le Ordine Avvocati di Roma Gentili Signori, TennisVacanze è una associazione sportiva dilettantistica fondata nel 1977 che da 39 anni si

Dettagli

Alpe di Mera Scopello (VC)

Alpe di Mera Scopello (VC) Alpe di Mera Scopello (VC) PROGETTO SCUOLE IN MONTAGNA 2015/2016 Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, Cral aziendali, Associazioni Sportive Alla cortese attenzione: Dirigenti scolastici

Dettagli

NIDO D INFANZIA FRUTTI DI BOSCO INDIRIZZO: VIA DELLA PINETA, 1 VILLA OPICINA TELEFONO: 040 211065

NIDO D INFANZIA FRUTTI DI BOSCO INDIRIZZO: VIA DELLA PINETA, 1 VILLA OPICINA TELEFONO: 040 211065 NIDO D INFANZIA FRUTTI DI BOSCO INDIRIZZO: VIA DELLA PINETA, 1 VILLA OPICINA TELEFONO: 040 211065 A) PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO 1.TIPOLOGIA DEL SERVIZIO (artt. 3, 4, 5 L.R. n. 20/2005) Nido d infanzia

Dettagli

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013 CASE VACANZA 2013 1 Dal 1977 il Comune di Milano gestisce direttamente le Case Vacanza: Non solo la trasformazione delle vecchie colonie estive (Cesenatico, Pietra Ligure, Andora) ma un progetto più articolato

Dettagli

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX FUN WEEKS by Kids&Us Un mondo di storie e avventure in inglese FUN WEEKS by Kids&Us È da qualche anno che la Kids&Us ha avviato un progetto alquanto ambizioso e creando così

Dettagli

OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI

OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI PER SCUOLE ASSOCIAZIONI- CRAL A SCHILPARIO ( 1135 mt Valle di Scalve BERGAMO ) SOGGIORNO ALLA CASA PER FERIE REGINA DEI MONTI Disponibilità della casa 80

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CENTRI DI VACANZA PER MINORI DI CUI ALL ARTICOLO 7, COMMA 2 DELLA LEGGE REGIONALE 3 LUGLIO 2000, N. 13 CAPO I

REGOLAMENTO DEI CENTRI DI VACANZA PER MINORI DI CUI ALL ARTICOLO 7, COMMA 2 DELLA LEGGE REGIONALE 3 LUGLIO 2000, N. 13 CAPO I REGOLAMENTO DEI CENTRI DI VACANZA PER MINORI DI CUI ALL ARTICOLO 7, COMMA 2 DELLA LEGGE REGIONALE 3 LUGLIO 2000, N. 13 CAPO I NORME DI CARATTERE GENERALE Art. 1 (Oggetto) 1. Il presente regolamento, emanato

Dettagli

Scheda sintetica del progetto di servizio civile Meridiana a sud

Scheda sintetica del progetto di servizio civile Meridiana a sud Scheda sintetica del progetto di servizio civile Meridiana a sud Ente a cui indirizzare o consegnare la candidatura: SPES Associazione Promozione e Solidarietà Via Liberiana, 17 00185 Roma Tel. 06.44702178

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

I test del DNA nella pratica del nutrizionista: elaborazione della dieta personalizzata

I test del DNA nella pratica del nutrizionista: elaborazione della dieta personalizzata 1 Corso di approfondimento I test del DNA nella pratica del nutrizionista: elaborazione della dieta personalizzata IL CORSO CONFERISCE 25 CREDITI ECM Jolly NH Hotel Cavalieri, Pisa 5/6, 12/13 Dicembre

Dettagli

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana L ASDPS Centro Ippico Meisino propone, per l estate 2014, un campo estivo dedicato alla scoperta del mondo dell equitazione e dei

Dettagli

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze.

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze. !" $#&%(''*),+ -('''. /0 $. 1$)32-4. 3L[HO,PSDUDUHO,WDOLDQRD)LUHQ]H &RUVL,QGLYLGXDOL6SHFLDOLVWLFLSHU6WUDQLHUL &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, Pixel è un agenzia

Dettagli

SWITZERLAND. English & Ski

SWITZERLAND. English & Ski SWITZERLAND English & Ski Dal 6 Dicembre 2014 ATTIVITA E INTRODUZIONE AL CAMP Questa vacanza invernale è dedicata soprattutto allo sport e al divertimento e alla pratica della lingua inglese. Lezioni di

Dettagli

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK Il parco è una meravigliosa oasi verde, che tante persone vivono e apprezzano, ciascuno per le proprie necessità: per giocare, per rilassarvi, per incontrarsi, per

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax Orange Club Dolce Farniente HHH / Valutazione / Località CALA D OR ALL INCLUSIVE A sud est dell isola, a soli 3 km dal centro di Cala d Or, la struttura è costruita in stile mediterraneo ed immersa nel

Dettagli

seveso un laboratorio di idee a partire dal bosco delle querce proposta anno scolastico 2008-2009

seveso un laboratorio di idee a partire dal bosco delle querce proposta anno scolastico 2008-2009 seveso un laboratorio di idee a partire dal bosco delle querce proposta anno scolastico 2008-2009 Per l anno scolastico 2008-2009 il parco naturale Bosco delle Querce propone un percorso di educazione

Dettagli

9-28 Giugno. In collaborazione con:

9-28 Giugno. In collaborazione con: 9-28 Giugno In collaborazione con: Un esperienza unica Tra calcio e divertimento, tra sport e passione. Sempre con i colori gialloblù addosso, sempre con le emozioni uniche targate Hellas Verona. Tornano

Dettagli

impegno è la risposta!

impegno è la risposta! Se l abbandono è una emergenza il mio impegno è la risposta! campo di studio e sensibilizzazione A LAMPEDUSA la porta di ingresso verso una nuova vita Lampedusa, la porta di ingresso verso una nuova vita?

Dettagli

http://www.eures.europa.eu

http://www.eures.europa.eu SELEZIONI PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION x INTERSTUDIO VIAGGI Si ricercano persone motivate che vogliano fare un esperienza di lavoro all estero o in Italia durante

Dettagli

APPIA COUNTRY ROMA La Direzione

APPIA COUNTRY ROMA La Direzione Spett.le IPA - Istituto di Previdenza ed Assistenza per i dipendenti del Comune di Roma PROPOSTA DI CONVENZIONE anno 2014 Di seguito la proposta di convenzione a Voi riservata fino a tutto il 2014. Struttura

Dettagli

COMITATO LOCALE C.R.I. BARDOLINO BALDO-GARDA Via Gardesana dell'acqua 10 37011 Bardolino (VR) Email cl.bardolinobaldogarda@cri.it Tel.

COMITATO LOCALE C.R.I. BARDOLINO BALDO-GARDA Via Gardesana dell'acqua 10 37011 Bardolino (VR) Email cl.bardolinobaldogarda@cri.it Tel. COMITATO LOCALE C.R.I. BARDOLINO BALDO-GARDA Bardolino (VR) Email Tel. 045 6212133 WEEK END SUL GARDA Bardolino, lì 10 marzo 2014 Oggetto: Week end sul Garda - Servizio presso la sede C.R.I Bardolino Baldo

Dettagli

Studiare italiano a Palermo Progetto Marco Polo

Studiare italiano a Palermo Progetto Marco Polo Studiare italiano a Palermo Progetto Marco Polo Scuola di Lingua italiana per Stranieri Università degli Studi di Palermo Indice Informazioni generali Corsi, docenti, tutor e metodo Servizi, accoglienza,

Dettagli

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni Bellaria Igea Marina (Rimini) Estate 2016 Decima Stagione Turni Speciali Comuni di Robbiate, Paderno d Adda, Verderio e Imbersago www.ragazziecinema.it

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore Pietro Canonica di Vetralla

Istituto Istruzione Superiore Pietro Canonica di Vetralla Istituto Istruzione Superiore Pietro Canonica di Vetralla Liceo Scientifico C.A.T. - Costruzioni, Ambiente e Territorio Con sezioni associate Istituto Tecnico E.E. / I.T. di Bassano Romano Liceo Scientifico

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014 A scuola con il cigno proposte per la scuola A.S. 2013 2014 1 Centro di educazione ambientale Varese Ligure e Val di Vara Il Centro svolge attività educative in materia di educazione ambientale e sviluppo

Dettagli

CENTRO ESTIVO 2013. Progetto per l animazione estiva. per bambini dai 3 ai 6 anni. dal 1 al 2 agosto 2013

CENTRO ESTIVO 2013. Progetto per l animazione estiva. per bambini dai 3 ai 6 anni. dal 1 al 2 agosto 2013 CENTRO ESTIVO 2013 Progetto per l animazione estiva per bambini dai 3 ai 6 anni dal 1 al 2 agosto 2013 Scuola Materna della Divina Volontà - Tauriano 1 GIUSTIFICAZIONE DELLA PROPOSTA Un esperienza che

Dettagli

un progetto a cura di:

un progetto a cura di: un progetto a cura di: Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; Corsi di attività sportive per soci; all interno

Dettagli

Silvia Gilioli, educatrice ed insegnante elementare, esperta dell organizzazione di attività di grande gruppo e animazione,

Silvia Gilioli, educatrice ed insegnante elementare, esperta dell organizzazione di attività di grande gruppo e animazione, L ASSOCIAZIONE. L Associazione culturale nasce nel 2005 per dare struttura istituzionale ad un esperienza lavorativa sviluppata fin dal 99 nell organizzazione di campi estivi. Il Direttivo è oggi composto

Dettagli

DIRIGERE LO SPORT Corso di 1 livello per Dirigenti e Tecnici Sportivi Roma 19,20 e 21 ottobre 2012

DIRIGERE LO SPORT Corso di 1 livello per Dirigenti e Tecnici Sportivi Roma 19,20 e 21 ottobre 2012 DIRIGERE LO SPORT Corso di 1 livello per Dirigenti e Tecnici Sportivi Roma 19,20 e 21 ottobre 2012 1. DESTINATARI La A.S.C., in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI Lazio, indice ed organizza

Dettagli

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi Settimana avventura in FattoriA per ragazzi (in età compresa fra 7 e i 13 anni) Dalla panoramica Monte San Pietro, nella fattoria didattica Ca del Buco avventura, nata dal progetto di ritornare a uno stile

Dettagli

Orientamento in uscita - Università

Orientamento in uscita - Università ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE G. FALCONE - ASOLA (MN) Orientamento in uscita - Università prof. Ruggero Remaforte A.S.. 2012/2013 Premettendo che per orientare bisogna attivare non solo strumenti ma anche

Dettagli

un progetto a cura di: COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Scolastici

un progetto a cura di: COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Scolastici un progetto a cura di: COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Scolastici Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; ORGANIZZA

Dettagli