Suite Archimede: il software per la gestione e la programmazione del personale in turnazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Suite Archimede: il software per la gestione e la programmazione del personale in turnazione"

Transcript

1 Suite Archimede: il software per la gestione e la programmazione del personale in turnazione L applicazione interamente sviluppata in Italia con cui è possibile, attraverso una pianificazione strategica e una programmazione e gestione real time, ridurre i costi variabili del personale mantenendo e ottimizzando la flessibilità delle risorse. Archimede S.r.l. è una società umbra che da oltre vent anni realizza software gestionali per lo staffing management utilizzati in aziende di produzione, nella sanità, presso call center, aeroporti, società di handling, società di logistica, comandi di polizia, aziende municipalizzate ed enti pubblici, siano esse realtà articolate e di grandi dimensioni che strutture piccole e flessibili. La Suite Archimede per la gestione del personale in turnazione La Suite Archimede è uno strumento scalabile, pratico ed efficiente per la pianificazione e la gestione strategica e operativa delle risorse umane soggette a turnazione. La Suite Archimede per la gestione e l impiego del personale in turnazione è la soluzione software che viene impiegata efficacemente da centinaia di strutture su tutto il territorio nazionale per rendere più efficace la gestione del personale in turnazione per ridurre i costi variabili del lavoro e per rendere l organizzazione e l amministrazione delle risorse umane efficiente, dinamica ed economica.

2 Le realtà che utilizzano la Suite Archimede La Suite Archimede si occupa di gestire i processi relativi all impiego delle risorse umane a disposizione nelle attività aziendali, integrandosi con gli strumenti per l amministrazione del personale già presenti in azienda. Tra i nostri clienti, appartenenti a diversi settori, ricordiamo: Società di servizi: RTI-Mediaset, Musei Vaticani Case di cura e di riposo, farmacie, ASL e ospedali: l Istituto Serafico di Assisi, Montecatone Rehabilitation Institute, AIAS di Melfi, AFAS di Perugia, Croce Verde di Lugano, ASL di Imola, Clinica Santa Chiara di Locarno Call Center: Poste Italiane, UnipolSai La Fondiaria, Network Contacts (Wind), Filo Diretto Aeroporti, società di logistica e di handling: Aeroporto di Venezia, di Lamezia Terme, Malpensa Logistica Europea, Capitol Ced Aziende di produzione: Bocchiotti, Deco Industrie Alimentari, Indesit, Salov, Azienda Agraria Maccarese Aziende municipalizzate ed enti pubblici: Soprintendenza per i beni archeologici delle Marche, Galleria Nazionale dell Umbria, Metro Roma - ATAC, SIA - Società Igiene Ambientale, Ecocave Polizie ed enti di sicurezza: Polizia Municipale di Perugia, Poste Italiane Divisione Security Room, Poste Italiane Divisione Tutela Aziendale Sicurezza Fisica.

3 I vantaggi della Suite Archimede La Suite Archimede è un applicativo web, scalabile, multi database e multilingua, frutto di un intenso e continuo lavoro di ricerca, composto da moduli specifici per le esigenze di ogni categoria di aziende, che consente di: diminuire la spesa complessiva del personale, rendendo trasparente, semplice ed efficace l impiego dei lavoratori, generando notevoli risparmi fra i costi variabili ridurre l uso di straordinari e reperibilità, rendendo più efficiente l utilizzo della forza lavoro, limitando l impiego di personale sostitutivo razionalizzare e velocizzare i processi lavorativi, automatizzando le procedure ordinarie di cambi turno, permessi, ferie, giustificativi e di rendicontazione mensile del personale organizzare la distribuzione dei carichi di lavoro in maniera più equa e produttiva gestire l intero processo di impiego del personale attraverso il dimensionamento ottimale delle risorse necessarie, la programmazione automatica dei turni, la storicizzazione delle variazioni apportate, il monitoraggio in tempo reale e la produzione di analisi e valutazioni delle scelte intraprese

4 Grazie all esperienza maturata in tanti anni di attività e ai sofisticati algoritmi di pianificazione impiegati, la Suite Archimede aiuta a generare una efficiente gestione del personale attraverso una efficace pianificazione strategica ed operativa della forza lavoro, fornisce le informazioni necessarie per effettuare analisi e confronti, integrando gli ulteriori dati strutturati dell attività tipica della vostra struttura tramite un apposito cruscotto multifunzionale. L applicazione consente di migliorare l efficienza del personale utilizzato, limitando gli straordinari e le reperibilità e realizzando una migliore copertura dei servizi con il personale ordinario, nel rispetto del monte ore contrattuale, aumentando la trasparenza e la comunicazione, con conseguente diminuzione delle conflittualità aziendali. La Suite Archimede è una applicazione web based integrata in una più ampia soluzione software per la gestione carriere delle risorse umane, per la gestione delle presenze, il controllo accessi e il rilevamento delle timbrature su dispositivi digitali fissi e mobili (alternativi ai costosi orologi marcatempo).

5 LE APPLICAZIONI E I MODULI DELLA SUITE ARCHIMEDE La suite applicativa di Archimede si compone di cinque applicazioni indipendenti e integrati che coprono in maniera completa ed esaustiva l intero processo di gestione dell impiego del personale in turnazione: pianificazione, dimensionamento ottimale dei turni e delle risorse umane a disposizione, programmazione e gestione operativa in tempo reale degli stessi. L applicazione consente il dimensionamento ottimale delle risorse necessarie per lo svolgimento delle attività previste, sulla base di parametri e di standard di servizio prestabiliti. L applicazione si avvale di sofisticati algoritmi di calcolo per tradurre le esigenze aziendali nei fabbisogni di personale per qualifica, tenendo conto di eventuali vincoli di natura biologica. si compone di due diversi moduli utilizzabili separatamente. Modulo Fabbisogni dei Turni L applicazione è in grado di generare in maniera automatica i fabbisogni per turno a partire dai fabbisogni per fascia oraria e dai turni potenzialmente utilizzabili (definiti da vincoli contrattuali e biologici). Tali fabbisogni per fascia possono essere sia imputati manualmente che generati in automatico partendo da un insieme di attività o referenze da coprire, secondo un algoritmo interno all applicazione personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente.

6 La soluzione è quindi in grado di suggerire, sempre in automatico, quali turni e quanti addetti utilizzare in ogni singolo turno, compresa ad esempio la scelta fra full time oppure part time a 4 ore oppure a 6 ore. I dati così ottenuti potranno quindi essere forniti in input a per le sue elaborazioni di programmazione. Tale modulo è prerequisito funzionale per l altro. Modulo Matrici di Turnazione Una volta definiti i fabbisogni per turno, il modulo è in grado di elaborare le matrici di turnazione rispettando i vincoli contrattuali (riposi, differenziale orario ecc.), le regole definite dall azienda (ad es. vincoli biologici) e, ovviamente, facendo in modo che in ogni turno sia presente il numero ottimale di addetti. Anche il risultato di questa elaborazione potrà essere esportato verso l applicativo Tutte le simulazioni prodotte con il modulo possono essere analizzate utilizzando molteplici tipologie di report. La possibilità di definire diversi scenari di simulazione ( What if ), e di effettuare anche analisi e raffronti in un ambiente di business intelligence dedicato, consente di avere a disposizione uno strumento potente per la pianificazione strategica (organico, scenari di procurement ecc.) e per la definizione del budget.

7 L applicazione consente di realizzare il miglior calendario dei turni e di gestire, attraverso intuitive interfacce grafiche, tutte le variazioni possibili della programmazione stabilita, fronteggiando eventuali imprevisti (assenze non pianificate, cambi turno ecc.). L applicazione consente la programmazione automatica dei turni di lavoro, la gestione ordinaria degli stessi oltre che la possibilità di analizzare i costi della turnazione e di verificare il loro corretto andamento. si compone di quattro diversi moduli utilizzabili separatamente. Modulo Base Consente di definire più aziende oppure diverse strutture, più o meno autonome, nell ambito della stessa azienda. Secondo l organigramma della struttura possono essere definiti diversi profili utenti, ciascuno caratterizzato da una propria userid e password di accesso al sistema, con la possibilità di utilizzare specifiche funzionalità relative al ruolo ricoperto: dal supervisore generale, autorizzato a creare aziende e a definire nuovi utenti, fino all operativo, con la sola funzione di produrre le stampe dei turni.

8 Nella gestione delle anagrafiche del modulo vengono inserite tutte le informazioni relative alle tipologie dei turni, alle regole di turnazione stabilite, agli aspetti contrattuali del personale e ai fabbisogni quantitativi e qualitativi di risorse nelle fasce orarie per qualifiche. Elaborando tali informazioni, il sistema è in grado di produrre il miglior calendario dei turni nel periodo di riferimento scelto sulla base dei criteri, dei vincoli e delle regole in precedenza stabilite. Il periodo di riferimento elaborato può avere una durata qualsiasi, senza alcun vincolo o restrizione. E inoltre possibile inserire assenze improvvise o comunque non pianificate in sede di elaborazione del piano dei turni ed eseguire dei cambi turno fra addetti. Al termine di tale inserimento, il sistema verifica le eventuali scoperture dei turni intervenute, le segnala all utente e, se richiesto, suggerisce le possibili soluzioni, conservando la memoria di tutte le modifiche intervenute, delle motivazioni e dell autore delle stesse. Vengono infine prodotti numerosi report pubblicabili ed esportabili in vari formati.

9 Modulo Avanzato Il modulo consente una gestione giornaliera dei turni in cui il focus dell utente è incentrato sulle attività da svolgere. I turni del giorno possono essere visualizzati sia per dipendente che per attività, rendendo possibili, in maniera semplice ed intuitiva, tutte le variazioni che è necessario apportare, con le relative stampe. Il modulo permette la realizzazione di report statistici avanzati costruiti sui dati delle presenze (riguardanti, ad esempio, le ore lavorate rispetto al monte ore e gli straordinari) consentendo in tal modo una analisi dei costi della turnazione e la verifica del loro corretto andamento, nonché del rispetto dei vincoli e delle regole imposte dalla azienda. Modulo Interfacce Esterne Il modulo consente di esportare verso un qualunque sistema di rilevazione delle presenze i turni elaborati e ricevere dallo stesso i dati relativi alle timbrature in modo di avere il quadro on-line degli operatori presenti anche nelle sedi periferiche e di consentire una giornaliera comunicazione dei dati agli uffici preposti.

10 L applicazione di rilevazione delle presenze, potendo confrontare le informazioni provenienti dai rilevatori con i turni pianificati, e avendo un diretto accoppiamento del dato teorico con quello di consuntivo, non incorre in errori di interpretazione nelle attribuzioni delle fasce orarie, riducendo notevolmente il lavoro di correzione delle anomalie. Il modulo permette anche di importare le anagrafiche dei dipendenti da un qualunque sistema di Human Resources così come i turni e le matrici di turnazione, consentendo di schedulare i relativi task oppure di eseguirli manualmente. Modulo Infoturni del Personale Questo modulo consente al personale turnista gestito e opportunamente autorizzato di visualizzare i propri turni, di inoltrare richieste di ferie, cambi turno, preferenze ecc., e di seguirne l esito. L accesso a questo modulo può avvenire tramite la intranet aziendale o anche da internet. Le richieste vengono raccolte nel modulo Base dove l utente responsabile ha la facoltà di approvarle e renderle effettive, come pure di inserirle automaticamente nei piani di gestione, oppure di respingerle. Naturalmente tali operazioni vengono memorizzate nel database dell applicazione rendendo evidenti i vantaggi della procedura rispetto alle usuali modalità, tipicamente cartacee, di comunicazione, inoltro e archiviazione delle richieste degli operatori. Tutte le modifiche al piano di assegnazione possono essere notificate sia attraverso mail che con SMS al personale coinvolto.

11 Il modulo consente a chi lavora in turni di svolgere le attività amministrative in maniera più rapida e meno dispendiosa rispetto al metodo di prelevare i dati di turnazione del giorno in corso per permettere la pubblicazione online in tempo reale, di rendere trasparenti i servizi attivi e il personale presente in servizio, nel rispetto delle normative sulla privacy. L applicazione genera un ambiente operativo nel quale è possibile visualizzare e modificare, in tempo reale, la collocazione del personale in turnazione a seguito di nuove esigenze. L utente può verificare la distribuzione del personale in funzione dell evoluzione degli eventi tramite una comoda interfaccia visiva e di confrontarla con i turni programmati, in real time, anche su strutture distribuite su più territori. L applicazione si compone di tre diversi moduli utilizzabili separatamente. Modulo Visualizzazione e Monitoraggio Il modulo fornisce agli utilizzatori la visualizzazione in tempo reale della stato della forza lavoro sulla base delle timbrature acquisite dal sistema di rilevazione presenze, e consente la verifica e il controllo della situazione delle effettive presenze in turno da parte sia dei referenti di ciascuna struttura sia degli amministratori e supervisori.

12 Integrando le timbrature con i turni assegnati presenti in si può generare una maschera grafica di controllo aggiornata in tempo reale sullo svolgimento dei turni che, tramite l utilizzo di colori associati a determinati stati, fornisce un immediata idea visiva sulla situazione della copertura dei turni. La grafica di base è rappresentata da un piano cartesiano con barre orizzontali di lunghezza variabile in funzione della durata della informazione visualizzata (simile quindi a un diagramma di Gantt) con una barra verticale rossa che scandisce lo scorrere del tempo. Vengono inoltre forniti visualizzazioni e report a diversi livelli di aggregazione che consentono di poter avere in una singola videata tutte le strutture distribuite sul territorio in real time, con tutti i livelli di approfondimento fino al singolo addetto e alle sue timbrature. Modulo Rilevazione e Gestione delle Presenze Sulla base della storicizzazione delle timbrature acquisite dal sistema di rilevazione delle presenze in uso (dati operativi) e successivamente aggiornate con i giustificativi acquisiti direttamente dai dipendenti e/o dai responsabili, viene reso disponibile un ambiente di dati consuntivi consolidati e condivisi con il sistema di amministrazione del personale in base a logiche di workflow personalizzabili.

13 Oltre ai report strutturati normalmente disponibili, sarà possibile alimentare un ambiente dedicato per effettuare, con strumenti evoluti, analisi e raffronti tra le informazioni di impiego delle risorse prodotte nelle varie fasi del processo (pianificazione, programmazione, gestione operativa e consuntivazione). Modulo Gestione Eventi e Turni Operativi A seguito della pubblicazione e del congelamento del piano dei turni (ordine di servizio), viene generato un ambiente operativo nel quale l utente sarà in grado, in tempo reale, non solo di visualizzare ma anche di modificare l utilizzo del personale in turnazione rispetto all evoluzione delle situazioni reali, acquisendo in automatico tutte le modifiche operative (timbrature, comunicazioni di ritardo, malattia, assenza, ecc.) indispensabili per la riorganizzazione dei turni. Tale modulo consente quindi al personale responsabile di incrementare la propria capacità di reazione agli imprevisti dell attività aziendale, mediante la modifica dei turni in atto o attivi entro breve tempo e la riassegnazione del personale ai turni.

14 L applicazione genera un ambiente dedicato nel quale è possibile effettuare analisi e raffronti con altri dati aziendali strutturati sulla base di un ambiente di Business Intelligence. L utente può valutare l efficienza e l efficacia delle risorse umane impiegate attraverso pratici e intuitivi grafici e report, oltre che effettuare raffronti con altri dati aziendali strutturati. si compone di due diversi moduli utilizzabili separatamente. Modulo Analisi Il modulo consente all utente di eseguire l estrazione dei dati forniti dagli altri prodotti componenti la Suite, utilizzando un potente ambiente di Datawarehouse, al fine di permettere una valutazione completa ed efficiente dell impiego delle risorse umane. Il datamart così prodotto potrà essere utilizzato sia dal modulo Report della Suite Archimede sia da altre applicazioni di Business Intelligence aziendali, a cui potrà essere collegato.

15 Modulo Report Il modulo fornisce una completa famiglia di visualizzazioni, grafici e report, attraverso cui è possibile navigare e visualizzare, in modo chiaro ed efficace, i risultati della analisi, anche attraverso la definizione di opportuni KPI (Key Performance Indicator). Queste funzionalità potranno integrare, a richiesta del cliente, specifici dati aziendali che saranno rappresentati congiuntamente ai dati del personale. I nostri report sono stati sviluppati utilizzando tecnologia QlikView, pertanto sarà necessaria, laddove non presenti in azienda, l acquisizione di specifiche licenze secondo le necessità e secondo il metodo di licensing di QlikTech Italy. QlikView è una piattaforma flessibile di Business Discovery studiata per risolvere problemi troppo complessi per la Business Intelligence tradizionale. Tale strumento mette in evidenza le relazioni all interno dei dati, permette agli utenti di esplorarli con molteplici tipi di vista o analisi e di interpretarli per cogliere rapidamente le informazioni importanti. QlikView distribuisce i calcoli tra tutti i core disponibili rendendo ottimali le prestazioni dell hardware.

16 è un portale dedicato al dipendente, costituito da componenti modulari eventualmente integrabili in un portale già esistente in azienda, in grado di offrire tutte quelle funzioni necessarie per lo scambio di informazioni e documenti fra l azienda e i dipendenti, come, ad esempio, la richiesta di assenze e dei cambi turni. L applicazione permette di prelevare i dati di turnazione al fine di permettere la pubblicazione online in tempo reale e di evidenziare l effettiva presenza dei lavoratori con appositi indicatori semaforici.

17 inoltre, consente di visualizzare attarverso un apposito monitor posto all ingresso di un area oppure di un reparto, la situazione del personale in turno con i vari livelli di qualifica, nel rispetto delle leggi sulla privacy, come se si trattasse di una pianta organica dinamica basata sull avanzamento temporale.

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone pag. 1 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Introduzione alla Business Intelligence Un fattore critico per la competitività è trasformare la massa di dati prodotti

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme.

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme. Sme.UP ERP Retail BI & CPM Dynamic IT Mgt Web & Mobile Business Performance & Transformation 5% SCEGLIERE PER COMPETERE BI e CPM, una necessità per le aziende i modelli funzionali sviluppati da Sme.UP

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

Business Process Management

Business Process Management Corso di Certificazione in Business Process Management Progetto Didattico 2015 con la supervisione scientifica del Dipartimento di Informatica Università degli Studi di Torino Responsabile scientifico

Dettagli

ADVANCED MES SOLUTIONS

ADVANCED MES SOLUTIONS ADVANCED MES SOLUTIONS PRODUZIONE MATERIALI QUALITA MANUTENZIONE HR IIIIIIIIIaaa Open Data S.r.l. all rights reserved About OPERA OPERA MES è il software proprietario di Open Data. È un prodotto completo,

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

Business Process Management

Business Process Management Business Process Management Comprendere, gestire, organizzare e migliorare i processi di business Caso di studio a cura della dott. Danzi Francesca e della prof. Cecilia Rossignoli 1 Business process Un

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora.

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora. WCM Sport è un software che tramite un sito web ha l'obbiettivo di aiutare l'organizzazione e la gestione di un campionato sportivo supportando sia i responsabili del campionato sia gli utilizzatori/iscritti

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

Business Intelligence. Il data mining in

Business Intelligence. Il data mining in Business Intelligence Il data mining in L'analisi matematica per dedurre schemi e tendenze dai dati storici esistenti. Revenue Management. Previsioni di occupazione. Marketing. Mail diretto a clienti specifici.

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Gestione Documentale Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

L Azienda non è mai stata cosi vicina.

L Azienda non è mai stata cosi vicina. L Azienda non è mai stata cosi vicina. AlfaGestMed è il risultato di un processo di analisi e di sviluppo di un sistema nato per diventare il punto di incontro tra l Azienda e il Medico Competente, in

Dettagli

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Un sistema integrato di Business Intelligence consente all azienda customer oriented una gestione efficace ed efficiente della conoscenza del

Dettagli

Business Intelligence

Business Intelligence aggregazione dati Business Intelligence analytic applications query d a t a w a r e h o u s e aggregazione budget sales inquiry data mining Decision Support Systems MIS ERP data management Data Modeling

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit Un Prodotto della Suite BOC Management Office Controllo Globale e Permanente delle Architetture IT Aziendali e dei Processi IT: IT-Governance Definire

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

9 Forum Risk Management in Sanità. Progetto e Health. Arezzo, 27 novembre 2014

9 Forum Risk Management in Sanità. Progetto e Health. Arezzo, 27 novembre 2014 9 Forum Risk Management in Sanità Tavolo interassociativo Assinform Progetto e Health Arezzo, 27 novembre 2014 1 Megatrend di mercato per una Sanità digitale Cloud Social Mobile health Big data IoT Fonte:

Dettagli

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP Storia ed evoluzione dei sistemi ERP In questo breve estratto della tesi si parlerà dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) utilizzabili per la gestione delle commesse; questi sistemi utilizzano

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Asset Management Day Milano, 3 Aprile 2014 Politecnico di Milano OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Massimiliano D Angelo, 3E Sales Manager Italy 3E Milano, 3 Aprile

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale Il Business Process Management: nuova via verso la competitività Renata Bortolin Che cosa significa Business Process Management? In che cosa si distingue dal Business Process Reingeneering? Cosa ha a che

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Sistemi di supporto alle decisioni Ing. Valerio Lacagnina

Sistemi di supporto alle decisioni Ing. Valerio Lacagnina Cosa è il DSS L elevato sviluppo dei personal computer, delle reti di calcolatori, dei sistemi database di grandi dimensioni, e la forte espansione di modelli basati sui calcolatori rappresentano gli sviluppi

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

ATTUAZIONE DEL PROGETTO E IL MANAGEMENT: alcune definizioni e indicazioni generali

ATTUAZIONE DEL PROGETTO E IL MANAGEMENT: alcune definizioni e indicazioni generali ATTUAZIONE DEL PROGETTO E IL MANAGEMENT: alcune definizioni e indicazioni generali Cos è un progetto? Un iniziativa temporanea intrapresa per creare un prodotto o un servizio univoco (PMI - Project Management

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

Relazione sul data warehouse e sul data mining

Relazione sul data warehouse e sul data mining Relazione sul data warehouse e sul data mining INTRODUZIONE Inquadrando il sistema informativo aziendale automatizzato come costituito dall insieme delle risorse messe a disposizione della tecnologia,

Dettagli

Business Process Management applicato ai flussi della PA

Business Process Management applicato ai flussi della PA tecnologie vicine Business Process Management applicato ai flussi della PA Antonio Palummieri Resp. Area Mercato Luciano Sulis - BPM Solution Specialist Milano, 24 novembre 2011 Popolazione comuni: Italia

Dettagli

DigitPA egovernment e Cloud computing

DigitPA egovernment e Cloud computing DigitPA egovernment e Cloud computing Esigenze ed esperienze dal punto di vista della domanda RELATORE: Francesco GERBINO 5 ottobre 2010 Agenda Presentazione della Società Le infrastrutture elaborative

Dettagli

ARTICOLO 61 MARZO/APRILE 2013 LA BUSINESS INTELLIGENCE 1. http://www.sinedi.com

ARTICOLO 61 MARZO/APRILE 2013 LA BUSINESS INTELLIGENCE 1. http://www.sinedi.com http://www.sinedi.com ARTICOLO 61 MARZO/APRILE 2013 LA BUSINESS INTELLIGENCE 1 L estrema competitività dei mercati e i rapidi e continui cambiamenti degli scenari in cui operano le imprese impongono ai

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

Indice Indice... 1 Oggetto... 1 Referenti regionali del progetto... 1 Scopo... 2 Il progetto Rete CUP regionale... 2 Premessa... 2 La situazione regionale... 2 Azienda Ospedaliera di Cosenza... 2 ASP di

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Istruzioni operative per la gestione delle Non Conformità e delle Azioni Correttive. https://nonconf.unife.it/

Istruzioni operative per la gestione delle Non Conformità e delle Azioni Correttive. https://nonconf.unife.it/ Istruzioni operative per la gestione delle Non Conformità e delle Azioni Correttive https://nonconf.unife.it/ Registrazione della Non Conformità (NC) Accesso di tipo 1 Addetto Registrazione della Non Conformità

Dettagli

SOGEAS - Manuale operatore

SOGEAS - Manuale operatore SOGEAS - Manuale operatore Accesso La home page del programma si trova all indirizzo: http://www.sogeas.net Per accedere, l operatore dovrà cliccare sulla voce Accedi in alto a destra ed apparirà la seguente

Dettagli

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE UFFICIO SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE E STATISTICA Via V. Verrastro, n. 4 85100 Potenza tel

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Romano Stasi Responsabile Segreteria Tecnica ABI Lab Roma, 4 dicembre 2007 Agenda Il percorso metodologico Analizzare per conoscere: la mappatura

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa Tutti a posto con... STEP Accounting FOR SCHOOL IL GESTIONALE CLOUD INTEGRATO FACILE DA INTERROGARE PER UNA SCUOLA UNO STEP AVANTI GESTIONE SEGRETERIA SCOLASTICA + Rapidità nelle procedure di pre-iscrizione,

Dettagli

di Francesco Verbaro 1

di Francesco Verbaro 1 IL LAVORO PUBBLICO TRA PROCESSI DI RIORGANIZZAZIONE E INNOVAZIONE PARTE II - CAPITOLO 1 I L L A V O R O P U B B L I C O T R A P R O C E S S I D I R I O R G A N I Z Z A Z I O N E E I N N O V A Z I O N E

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE Versione 1.0 Via della Fisica 18/C Tel. 0971 476311 Fax 0971 476333 85100 POTENZA Via Castiglione,4 Tel. 051 7459619 Fax 051 7459619

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Roma, 29 maggio 2012 Indice Il Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. I nostri servizi Nuove attività 2012-2013 Evoluzione delle attività

Dettagli

white paper La Process Intelligence migliora le prestazioni operative del settore assicurativo

white paper La Process Intelligence migliora le prestazioni operative del settore assicurativo white paper La Process Intelligence migliora le prestazioni operative del settore assicurativo White paper La Process Intelligence migliora le prestazioni operative del settore assicurativo Pagina 2 Sintesi

Dettagli

Figura 1 - Schermata principale di Login

Figura 1 - Schermata principale di Login MONITOR ON LINE Infracom Italia ha realizzato uno strumento a disposizione dei Clienti che permette a questi di avere sotto controllo in maniera semplice e veloce tutti i dati relativi alla spesa del traffico

Dettagli

Project Management Office per centrare tempi e costi

Project Management Office per centrare tempi e costi Project Management Office per centrare tempi e costi Il Project Management Office (PMO) rappresenta l insieme di attività e strumenti per mantenere efficacemente gli obiettivi di tempi, costi e qualità

Dettagli