Suite Archimede: il software per la gestione e la programmazione del personale in turnazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Suite Archimede: il software per la gestione e la programmazione del personale in turnazione"

Transcript

1 Suite Archimede: il software per la gestione e la programmazione del personale in turnazione L applicazione interamente sviluppata in Italia con cui è possibile, attraverso una pianificazione strategica e una programmazione e gestione real time, ridurre i costi variabili del personale mantenendo e ottimizzando la flessibilità delle risorse. Archimede S.r.l. è una società umbra che da oltre vent anni realizza software gestionali per lo staffing management utilizzati in aziende di produzione, nella sanità, presso call center, aeroporti, società di handling, società di logistica, comandi di polizia, aziende municipalizzate ed enti pubblici, siano esse realtà articolate e di grandi dimensioni che strutture piccole e flessibili. La Suite Archimede per la gestione del personale in turnazione La Suite Archimede è uno strumento scalabile, pratico ed efficiente per la pianificazione e la gestione strategica e operativa delle risorse umane soggette a turnazione. La Suite Archimede per la gestione e l impiego del personale in turnazione è la soluzione software che viene impiegata efficacemente da centinaia di strutture su tutto il territorio nazionale per rendere più efficace la gestione del personale in turnazione per ridurre i costi variabili del lavoro e per rendere l organizzazione e l amministrazione delle risorse umane efficiente, dinamica ed economica.

2 Le realtà che utilizzano la Suite Archimede La Suite Archimede si occupa di gestire i processi relativi all impiego delle risorse umane a disposizione nelle attività aziendali, integrandosi con gli strumenti per l amministrazione del personale già presenti in azienda. Tra i nostri clienti, appartenenti a diversi settori, ricordiamo: Società di servizi: RTI-Mediaset, Musei Vaticani Case di cura e di riposo, farmacie, ASL e ospedali: l Istituto Serafico di Assisi, Montecatone Rehabilitation Institute, AIAS di Melfi, AFAS di Perugia, Croce Verde di Lugano, ASL di Imola, Clinica Santa Chiara di Locarno Call Center: Poste Italiane, UnipolSai La Fondiaria, Network Contacts (Wind), Filo Diretto Aeroporti, società di logistica e di handling: Aeroporto di Venezia, di Lamezia Terme, Malpensa Logistica Europea, Capitol Ced Aziende di produzione: Bocchiotti, Deco Industrie Alimentari, Indesit, Salov, Azienda Agraria Maccarese Aziende municipalizzate ed enti pubblici: Soprintendenza per i beni archeologici delle Marche, Galleria Nazionale dell Umbria, Metro Roma - ATAC, SIA - Società Igiene Ambientale, Ecocave Polizie ed enti di sicurezza: Polizia Municipale di Perugia, Poste Italiane Divisione Security Room, Poste Italiane Divisione Tutela Aziendale Sicurezza Fisica.

3 I vantaggi della Suite Archimede La Suite Archimede è un applicativo web, scalabile, multi database e multilingua, frutto di un intenso e continuo lavoro di ricerca, composto da moduli specifici per le esigenze di ogni categoria di aziende, che consente di: diminuire la spesa complessiva del personale, rendendo trasparente, semplice ed efficace l impiego dei lavoratori, generando notevoli risparmi fra i costi variabili ridurre l uso di straordinari e reperibilità, rendendo più efficiente l utilizzo della forza lavoro, limitando l impiego di personale sostitutivo razionalizzare e velocizzare i processi lavorativi, automatizzando le procedure ordinarie di cambi turno, permessi, ferie, giustificativi e di rendicontazione mensile del personale organizzare la distribuzione dei carichi di lavoro in maniera più equa e produttiva gestire l intero processo di impiego del personale attraverso il dimensionamento ottimale delle risorse necessarie, la programmazione automatica dei turni, la storicizzazione delle variazioni apportate, il monitoraggio in tempo reale e la produzione di analisi e valutazioni delle scelte intraprese

4 Grazie all esperienza maturata in tanti anni di attività e ai sofisticati algoritmi di pianificazione impiegati, la Suite Archimede aiuta a generare una efficiente gestione del personale attraverso una efficace pianificazione strategica ed operativa della forza lavoro, fornisce le informazioni necessarie per effettuare analisi e confronti, integrando gli ulteriori dati strutturati dell attività tipica della vostra struttura tramite un apposito cruscotto multifunzionale. L applicazione consente di migliorare l efficienza del personale utilizzato, limitando gli straordinari e le reperibilità e realizzando una migliore copertura dei servizi con il personale ordinario, nel rispetto del monte ore contrattuale, aumentando la trasparenza e la comunicazione, con conseguente diminuzione delle conflittualità aziendali. La Suite Archimede è una applicazione web based integrata in una più ampia soluzione software per la gestione carriere delle risorse umane, per la gestione delle presenze, il controllo accessi e il rilevamento delle timbrature su dispositivi digitali fissi e mobili (alternativi ai costosi orologi marcatempo).

5 LE APPLICAZIONI E I MODULI DELLA SUITE ARCHIMEDE La suite applicativa di Archimede si compone di cinque applicazioni indipendenti e integrati che coprono in maniera completa ed esaustiva l intero processo di gestione dell impiego del personale in turnazione: pianificazione, dimensionamento ottimale dei turni e delle risorse umane a disposizione, programmazione e gestione operativa in tempo reale degli stessi. Piani@rc L applicazione Piani@rc consente il dimensionamento ottimale delle risorse necessarie per lo svolgimento delle attività previste, sulla base di parametri e di standard di servizio prestabiliti. L applicazione si avvale di sofisticati algoritmi di calcolo per tradurre le esigenze aziendali nei fabbisogni di personale per qualifica, tenendo conto di eventuali vincoli di natura biologica. Piani@rc si compone di due diversi moduli utilizzabili separatamente. Modulo Fabbisogni dei Turni L applicazione Piani@rc è in grado di generare in maniera automatica i fabbisogni per turno a partire dai fabbisogni per fascia oraria e dai turni potenzialmente utilizzabili (definiti da vincoli contrattuali e biologici). Tali fabbisogni per fascia possono essere sia imputati manualmente che generati in automatico partendo da un insieme di attività o referenze da coprire, secondo un algoritmo interno all applicazione personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente.

6 La soluzione è quindi in grado di suggerire, sempre in automatico, quali turni e quanti addetti utilizzare in ogni singolo turno, compresa ad esempio la scelta fra full time oppure part time a 4 ore oppure a 6 ore. I dati così ottenuti potranno quindi essere forniti in input a Turni@rc per le sue elaborazioni di programmazione. Tale modulo è prerequisito funzionale per l altro. Modulo Matrici di Turnazione Una volta definiti i fabbisogni per turno, il modulo è in grado di elaborare le matrici di turnazione rispettando i vincoli contrattuali (riposi, differenziale orario ecc.), le regole definite dall azienda (ad es. vincoli biologici) e, ovviamente, facendo in modo che in ogni turno sia presente il numero ottimale di addetti. Anche il risultato di questa elaborazione potrà essere esportato verso l applicativo Turni@rc. Tutte le simulazioni prodotte con il modulo possono essere analizzate utilizzando molteplici tipologie di report. La possibilità di definire diversi scenari di simulazione ( What if ), e di effettuare anche analisi e raffronti in un ambiente di business intelligence dedicato, consente di avere a disposizione uno strumento potente per la pianificazione strategica (organico, scenari di procurement ecc.) e per la definizione del budget.

7 L applicazione Turni@arc consente di realizzare il miglior calendario dei turni e di gestire, attraverso intuitive interfacce grafiche, tutte le variazioni possibili della programmazione stabilita, fronteggiando eventuali imprevisti (assenze non pianificate, cambi turno ecc.). L applicazione consente la programmazione automatica dei turni di lavoro, la gestione ordinaria degli stessi oltre che la possibilità di analizzare i costi della turnazione e di verificare il loro corretto andamento. Turni@rc si compone di quattro diversi moduli utilizzabili separatamente. Modulo Base Consente di definire più aziende oppure diverse strutture, più o meno autonome, nell ambito della stessa azienda. Secondo l organigramma della struttura possono essere definiti diversi profili utenti, ciascuno caratterizzato da una propria userid e password di accesso al sistema, con la possibilità di utilizzare specifiche funzionalità relative al ruolo ricoperto: dal supervisore generale, autorizzato a creare aziende e a definire nuovi utenti, fino all operativo, con la sola funzione di produrre le stampe dei turni.

8 Nella gestione delle anagrafiche del modulo vengono inserite tutte le informazioni relative alle tipologie dei turni, alle regole di turnazione stabilite, agli aspetti contrattuali del personale e ai fabbisogni quantitativi e qualitativi di risorse nelle fasce orarie per qualifiche. Elaborando tali informazioni, il sistema è in grado di produrre il miglior calendario dei turni nel periodo di riferimento scelto sulla base dei criteri, dei vincoli e delle regole in precedenza stabilite. Il periodo di riferimento elaborato può avere una durata qualsiasi, senza alcun vincolo o restrizione. E inoltre possibile inserire assenze improvvise o comunque non pianificate in sede di elaborazione del piano dei turni ed eseguire dei cambi turno fra addetti. Al termine di tale inserimento, il sistema verifica le eventuali scoperture dei turni intervenute, le segnala all utente e, se richiesto, suggerisce le possibili soluzioni, conservando la memoria di tutte le modifiche intervenute, delle motivazioni e dell autore delle stesse. Vengono infine prodotti numerosi report pubblicabili ed esportabili in vari formati.

9 Modulo Avanzato Il modulo consente una gestione giornaliera dei turni in cui il focus dell utente è incentrato sulle attività da svolgere. I turni del giorno possono essere visualizzati sia per dipendente che per attività, rendendo possibili, in maniera semplice ed intuitiva, tutte le variazioni che è necessario apportare, con le relative stampe. Il modulo permette la realizzazione di report statistici avanzati costruiti sui dati delle presenze (riguardanti, ad esempio, le ore lavorate rispetto al monte ore e gli straordinari) consentendo in tal modo una analisi dei costi della turnazione e la verifica del loro corretto andamento, nonché del rispetto dei vincoli e delle regole imposte dalla azienda. Modulo Interfacce Esterne Il modulo consente di esportare verso un qualunque sistema di rilevazione delle presenze i turni elaborati e ricevere dallo stesso i dati relativi alle timbrature in modo di avere il quadro on-line degli operatori presenti anche nelle sedi periferiche e di consentire una giornaliera comunicazione dei dati agli uffici preposti.

10 L applicazione di rilevazione delle presenze, potendo confrontare le informazioni provenienti dai rilevatori con i turni pianificati, e avendo un diretto accoppiamento del dato teorico con quello di consuntivo, non incorre in errori di interpretazione nelle attribuzioni delle fasce orarie, riducendo notevolmente il lavoro di correzione delle anomalie. Il modulo permette anche di importare le anagrafiche dei dipendenti da un qualunque sistema di Human Resources così come i turni e le matrici di turnazione, consentendo di schedulare i relativi task oppure di eseguirli manualmente. Modulo Infoturni del Personale Questo modulo consente al personale turnista gestito e opportunamente autorizzato di visualizzare i propri turni, di inoltrare richieste di ferie, cambi turno, preferenze ecc., e di seguirne l esito. L accesso a questo modulo può avvenire tramite la intranet aziendale o anche da internet. Le richieste vengono raccolte nel modulo Base dove l utente responsabile ha la facoltà di approvarle e renderle effettive, come pure di inserirle automaticamente nei piani di gestione, oppure di respingerle. Naturalmente tali operazioni vengono memorizzate nel database dell applicazione rendendo evidenti i vantaggi della procedura rispetto alle usuali modalità, tipicamente cartacee, di comunicazione, inoltro e archiviazione delle richieste degli operatori. Tutte le modifiche al piano di assegnazione possono essere notificate sia attraverso mail che con SMS al personale coinvolto.

11 Il modulo consente a chi lavora in turni di svolgere le attività amministrative in maniera più rapida e meno dispendiosa rispetto al metodo di prelevare i dati di turnazione del giorno in corso per permettere la pubblicazione online in tempo reale, di rendere trasparenti i servizi attivi e il personale presente in servizio, nel rispetto delle normative sulla privacy. Oper@rc L applicazione Oper@rc genera un ambiente operativo nel quale è possibile visualizzare e modificare, in tempo reale, la collocazione del personale in turnazione a seguito di nuove esigenze. L utente può verificare la distribuzione del personale in funzione dell evoluzione degli eventi tramite una comoda interfaccia visiva e di confrontarla con i turni programmati, in real time, anche su strutture distribuite su più territori. L applicazione Oper@rc si compone di tre diversi moduli utilizzabili separatamente. Modulo Visualizzazione e Monitoraggio Il modulo fornisce agli utilizzatori la visualizzazione in tempo reale della stato della forza lavoro sulla base delle timbrature acquisite dal sistema di rilevazione presenze, e consente la verifica e il controllo della situazione delle effettive presenze in turno da parte sia dei referenti di ciascuna struttura sia degli amministratori e supervisori.

12 Integrando le timbrature con i turni assegnati presenti in Turni@rc si può generare una maschera grafica di controllo aggiornata in tempo reale sullo svolgimento dei turni che, tramite l utilizzo di colori associati a determinati stati, fornisce un immediata idea visiva sulla situazione della copertura dei turni. La grafica di base è rappresentata da un piano cartesiano con barre orizzontali di lunghezza variabile in funzione della durata della informazione visualizzata (simile quindi a un diagramma di Gantt) con una barra verticale rossa che scandisce lo scorrere del tempo. Vengono inoltre forniti visualizzazioni e report a diversi livelli di aggregazione che consentono di poter avere in una singola videata tutte le strutture distribuite sul territorio in real time, con tutti i livelli di approfondimento fino al singolo addetto e alle sue timbrature. Modulo Rilevazione e Gestione delle Presenze Sulla base della storicizzazione delle timbrature acquisite dal sistema di rilevazione delle presenze in uso (dati operativi) e successivamente aggiornate con i giustificativi acquisiti direttamente dai dipendenti e/o dai responsabili, viene reso disponibile un ambiente di dati consuntivi consolidati e condivisi con il sistema di amministrazione del personale in base a logiche di workflow personalizzabili.

13 Oltre ai report strutturati normalmente disponibili, sarà possibile alimentare un ambiente dedicato per effettuare, con strumenti evoluti, analisi e raffronti tra le informazioni di impiego delle risorse prodotte nelle varie fasi del processo (pianificazione, programmazione, gestione operativa e consuntivazione). Modulo Gestione Eventi e Turni Operativi A seguito della pubblicazione e del congelamento del piano dei turni (ordine di servizio), viene generato un ambiente operativo nel quale l utente sarà in grado, in tempo reale, non solo di visualizzare ma anche di modificare l utilizzo del personale in turnazione rispetto all evoluzione delle situazioni reali, acquisendo in automatico tutte le modifiche operative (timbrature, comunicazioni di ritardo, malattia, assenza, ecc.) indispensabili per la riorganizzazione dei turni. Tale modulo consente quindi al personale responsabile di incrementare la propria capacità di reazione agli imprevisti dell attività aziendale, mediante la modifica dei turni in atto o attivi entro breve tempo e la riassegnazione del personale ai turni.

14 L applicazione Analis@rc genera un ambiente dedicato nel quale è possibile effettuare analisi e raffronti con altri dati aziendali strutturati sulla base di un ambiente di Business Intelligence. L utente può valutare l efficienza e l efficacia delle risorse umane impiegate attraverso pratici e intuitivi grafici e report, oltre che effettuare raffronti con altri dati aziendali strutturati. Analis@rc si compone di due diversi moduli utilizzabili separatamente. Modulo Analisi Il modulo consente all utente di eseguire l estrazione dei dati forniti dagli altri prodotti componenti la Suite, utilizzando un potente ambiente di Datawarehouse, al fine di permettere una valutazione completa ed efficiente dell impiego delle risorse umane. Il datamart così prodotto potrà essere utilizzato sia dal modulo Report della Suite Archimede sia da altre applicazioni di Business Intelligence aziendali, a cui potrà essere collegato.

15 Modulo Report Il modulo fornisce una completa famiglia di visualizzazioni, grafici e report, attraverso cui è possibile navigare e visualizzare, in modo chiaro ed efficace, i risultati della analisi, anche attraverso la definizione di opportuni KPI (Key Performance Indicator). Queste funzionalità potranno integrare, a richiesta del cliente, specifici dati aziendali che saranno rappresentati congiuntamente ai dati del personale. I nostri report sono stati sviluppati utilizzando tecnologia QlikView, pertanto sarà necessaria, laddove non presenti in azienda, l acquisizione di specifiche licenze secondo le necessità e secondo il metodo di licensing di QlikTech Italy. QlikView è una piattaforma flessibile di Business Discovery studiata per risolvere problemi troppo complessi per la Business Intelligence tradizionale. Tale strumento mette in evidenza le relazioni all interno dei dati, permette agli utenti di esplorarli con molteplici tipi di vista o analisi e di interpretarli per cogliere rapidamente le informazioni importanti. QlikView distribuisce i calcoli tra tutti i core disponibili rendendo ottimali le prestazioni dell hardware.

16 è un portale dedicato al dipendente, costituito da componenti modulari eventualmente integrabili in un portale già esistente in azienda, in grado di offrire tutte quelle funzioni necessarie per lo scambio di informazioni e documenti fra l azienda e i dipendenti, come, ad esempio, la richiesta di assenze e dei cambi turni. L applicazione permette di prelevare i dati di turnazione al fine di permettere la pubblicazione online in tempo reale e di evidenziare l effettiva presenza dei lavoratori con appositi indicatori semaforici.

17 inoltre, consente di visualizzare attarverso un apposito monitor posto all ingresso di un area oppure di un reparto, la situazione del personale in turno con i vari livelli di qualifica, nel rispetto delle leggi sulla privacy, come se si trattasse di una pianta organica dinamica basata sull avanzamento temporale.

LA SUITE ARCHIMEDE PER LA GESTIONE E L IMPIEGO

LA SUITE ARCHIMEDE PER LA GESTIONE E L IMPIEGO LA SUITE ARCHIMEDE PER LA GESTIONE E L IMPIEGO DEL PERSONALE IN TURNAZIONE Di cosa si tratta? La Suite Archimede è uno strumento scalabile, pratico ed efficiente, per la pianificazione e la gestione strategica

Dettagli

HR Human Resouces. Lo strumento innovativo e completo per la gestione del personale. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.

HR Human Resouces. Lo strumento innovativo e completo per la gestione del personale. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi. HR Human Resouces Lo strumento innovativo e completo per la gestione del personale ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e mail: commerciale@centrosistemi.it

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

Aris TimeSheet. che guardano oltre. enti e aziende. Soluzioni per

Aris TimeSheet. che guardano oltre. enti e aziende. Soluzioni per Aris TimeSheet Soluzioni per enti e aziende che guardano oltre L applicativo ARIS TIMESHEET è stato progettato e sviluppato per supportare i project manager nel monitoraggio dello stato di avanzamento

Dettagli

DVS I TURNI DI LAVORO

DVS I TURNI DI LAVORO I TURNI DI LAVORO Organizzare e gestire i turni di lavoro e le attività connesse è un operazione complessa; è infatti necessario armonizzare le esigenze operative aziendali, le specifiche caratteristiche

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO Descrizione Nell ambito della rilevazione dei costi, Solari con l ambiente Start propone Time&Cost, una applicazione che contribuisce a fornire

Dettagli

Le effettive esigenze della Direzione del Personale nella gestione delle risorse umane in azienda. Andamento dal 2005 ad oggi

Le effettive esigenze della Direzione del Personale nella gestione delle risorse umane in azienda. Andamento dal 2005 ad oggi Le effettive esigenze della Direzione del Personale nella gestione delle risorse umane in azienda. Andamento dal 2005 ad oggi Indagine ottenuta grazie alla somministrazione di questionario ad oltre 260

Dettagli

Sine.Time. Mai più problemi con le timbrature

Sine.Time. Mai più problemi con le timbrature Sine.Time Mai più problemi con le timbrature Sine.Time SINE ha messo a frutto la sua esperienza e la collaborazione con importanti istituti bancari per integrare nelle intranet aziendali SINE.TIME, il

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

NuMa Nuove Manutenzioni. Web Application per la Gestione dell Iter di Manutenzione degli Edifici e del Territorio

NuMa Nuove Manutenzioni. Web Application per la Gestione dell Iter di Manutenzione degli Edifici e del Territorio NuMa Nuove Manutenzioni Web Application per la Gestione dell Iter di Manutenzione degli Edifici e del Territorio NuMa - Nuove Manutenzioni Manutenzione degli Edifici e del Territorio NuMa (Nuove Manutenzioni)

Dettagli

CONTROLLARE E GESTIRE LE PRESENZE

CONTROLLARE E GESTIRE LE PRESENZE Plus CONTROLLARE E GESTIRE LE PRESENZE VELA Plus è la soluzione ideale per automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati relative a presenze e assenze di tutte le risorse umane:

Dettagli

Opti-Time GeoScheduling

Opti-Time GeoScheduling Opti-Time GeoScheduling Opti-Time GeoScheduling (OTGS) La soluzione per pianificare attività e risorse in tempo reale Opti-Time Geoscheduling è la soluzione che consente di pianificare le attività del

Dettagli

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL Descrizione Time&Meal, in ambiente Start, rappresenta l applicativo per la gestione delle prenotazioni e fruizione dei pasti e svolge tutte le attività

Dettagli

Ottimizzare i processi e migliorare l efficienza di gestione del personale Il ruolo dell ICT

Ottimizzare i processi e migliorare l efficienza di gestione del personale Il ruolo dell ICT Ottimizzare i processi e migliorare l efficienza di gestione del personale Migliorare le perfomance e ridurre i costi di gestione del personale attraverso l informatizzazione aziendale Per un azienda di

Dettagli

non richiede installazioni perchè è

non richiede installazioni perchè è quase online è una applicazione web della famiglia gesti online nata dalla partnership tra Studio Ferroli Associati e la software-house Acknow. La competenza maturata da Studio Ferroli Associati nel campo

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe.

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. 1 La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe JOB è il risultato delle competenze maturate da Sistemi

Dettagli

SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE MOD. WINTIME

SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE MOD. WINTIME 1 SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE MOD. WINTIME La procedura di Rilevazione Presenze WinTime in ambiente Windows è una soluzione orientata a risolvere tutte le necessità di controllo e calcolo delle ore di

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino Soluzioni integrate per la gestione del magazzino whsystem Light è la versione di whsystem dedicata alla gestione di magazzini convenzionali. Questa variante prevede un modulo aggiuntivo progettato per

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO DEL CONTROLLO DI GESTIONE

REGOLAMENTO INTERNO DEL CONTROLLO DI GESTIONE COMUNE DI CORMANO PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO INTERNO DEL CONTROLLO DI GESTIONE (approvato con deliberazione C.C. n. 58 del 01/12/2003) 1 INDICE ART. 1 ART. 2 ART. 3 ART. 4 ART. 5 ART. 6 AMBITO DI

Dettagli

IL SISTEMA. ICT-GROUP s.r.l. +39 0522-629641 +39 0522-629259 www.ict-group.it

IL SISTEMA. ICT-GROUP s.r.l. +39 0522-629641 +39 0522-629259 www.ict-group.it Soluzione Informatica Gestione Personale Sanitario IL SISTEMA La soluzione informatica per la Gestione del Personale Sanitario è un applicativo software di ultima generazione che consente una gestione

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP FOR PROFESSIONAL SERVICES IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Grazie a SAP siamo riusciti a pianificare meglio e ad ottenere tempestive informazioni su tempi e costi delle nostre commesse.

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO PAG. 1 J O B T I M E W F. Variazioni mensili al cartellino presenze. Versione 6.1. JOBTIME Work Flow

SCHEDA PRODOTTO PAG. 1 J O B T I M E W F. Variazioni mensili al cartellino presenze. Versione 6.1. JOBTIME Work Flow SCHEDA PRODOTTO PAG. 1 J O B T I M E W F Variazioni mensili al cartellino presenze Versione 6.1 SCHEDA PRODOTTO PAG. 2 INTRODUZIONE Il mercato degli applicativi informatici si sta consolidando sempre più

Dettagli

VELA Express. Procedura di inserimento login e password

VELA Express. Procedura di inserimento login e password Express NON ESPANDIBILE CON ALTRI MODULI VELA CONTROLLARE E GESTIRE LE PRESENZE VELA Express è la soluzione ideale per automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati relative a

Dettagli

Sistemi e Modelli per la Gestione delle Risorse Umane a supporto della Direzioni Personale

Sistemi e Modelli per la Gestione delle Risorse Umane a supporto della Direzioni Personale GESTIONE RISORSE UMANE Sistemi e Modelli per la Gestione delle Risorse Umane a supporto della Direzioni Personale Consulenza Aziendale in Ambito HR Integrazione Dati ed Analisi Multidimensionali Software

Dettagli

Resource Management. Cicom s.r.l.

Resource Management. Cicom s.r.l. Resource Management Cicom s.r.l. Resource Management Resource Management è un insieme innovativo e flessibile di applicazioni software che consentono all azienda di implementare la propria visione strategica

Dettagli

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress eprogress è la piattaforma per la gestione del contatto e della relazione sviluppata da ONC. Le principali caratteristiche

Dettagli

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche.

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche. soluzioni di business intelligence Revorg Business Intelligence Utilizza al meglio i dati aziendali per le tue decisioni di business Business Intelligence Revorg Roadmap Definizione degli obiettivi di

Dettagli

Gestione Turni. Introduzione

Gestione Turni. Introduzione Gestione Turni Introduzione La gestione dei turni di lavoro si rende necessaria quando, per garantire la continuità del servizio di una determinata struttura, è necessario che tutto il personale afferente

Dettagli

GECO GECO GESTIONE COMMESSE. Data: Aprile 2006 Revisione: 2.0 Pagina: 1 / 15

GECO GECO GESTIONE COMMESSE. Data: Aprile 2006 Revisione: 2.0 Pagina: 1 / 15 GECO GESTIONE COMMESSE Data: Aprile 2006 Revisione: 2.0 Pagina: 1 / 15 Indice INTRODUZIONE...3 COMMESSA...5 PROGETTI / ATTIVITÀ / INCARICHI...7 PROSPETTO ATTIVITÀ MENSILE...9 ANOMALIE...10 REPORT...11

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata L elaborazione del bilancio delle aziende nell attività di uno studio comporta una serie di attività complesse e ripetitive nel tempo, manipolando dati di provenienza esterna, elaborando dei modelli frutto

Dettagli

SELEZIONE ICD icandidati

SELEZIONE ICD icandidati SELEZIONE ICD icandidati ICD icandidati FUNZIONALITA PRINCIPALI Creazione facilitata dell area Lavora con noi / Careers sul sito aziendale, grazie al form standard di Ricerca Personale fornito con il prodotto

Dettagli

La dematerializzazione nella gestione delle risorse umane

La dematerializzazione nella gestione delle risorse umane La dematerializzazione nella gestione delle risorse umane Sommario Premessa La dimensione del fenomeno Gestione informatizzata dei permessi L iter autorizzativo Il dipendente Il responsabile Ulteriori

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

ILMS. Integrated Learning Management System

ILMS. Integrated Learning Management System ILMS Integrated Learning Management System ILMS ILMS è una piattaforma applicativa web che integra tutte funzionalità, gli strumenti e i controlli necessari alla gestione di tutti i processi legati alla

Dettagli

SoftwareSirio Modelli di Board

SoftwareSirio Modelli di Board SoftwareSirio Modelli di Board Business Intelligence e Performance Management vendite logistica e acquisti commesse scadenziari riclassificazione di bilancio Sirio informatica e sistemi SpA Sirio informatica

Dettagli

Moduli Applicativi. BMS-CGE: Controllo di Gestione. BMS-CGE: Controllo di Gestione BMS-BDG: Budget BMS-WFL: Work Flow BMS-UNS: Universi Statistici

Moduli Applicativi. BMS-CGE: Controllo di Gestione. BMS-CGE: Controllo di Gestione BMS-BDG: Budget BMS-WFL: Work Flow BMS-UNS: Universi Statistici Moduli Applicativi BMS-CGE: Controllo di Gestione BMS-BDG: Budget BMS-WFL: Work Flow BMS-UNS: Universi Statistici BMS-CGE: Controllo di Gestione Nel modulo sono riuniti i processi che controllano la contabilità

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità A chi è diretto Può essere utilizzato in diversi settori aziendali da responsabili/addetti a: Formazione Sicurezza

Dettagli

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata - Concerto è un Gestionale nato e sviluppato in stretta collaborazione con una azienda dolciaria toscana. L osservazione costante di tutti i suoi processi produttivi, l affiancamento con le risorse umane

Dettagli

GeOp è lo strumento che aiuta a migliorare l organizzazione e la qualità del lavoro.

GeOp è lo strumento che aiuta a migliorare l organizzazione e la qualità del lavoro. Arvea Arvea aiuta il Cliente in un analisi finalizzata al miglioramento dei propri processi e a risultati che diano effetti immediati sul conto economico. La combinazione di esperienze manageriali e professionistiche

Dettagli

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare Flex360 La valutazione delle competenze online comunicare la vision ascoltare problem solving favorire il cambiamento proattività pianificare miglioramento organizzare ispirare e motivare Cos è Flex360

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Sistema per la Gestione della Rilevazione Presenze, Paghe e R.U.

Sistema per la Gestione della Rilevazione Presenze, Paghe e R.U. LEONARDO-ARCHIMEDE Sistema per la Gestione della Rilevazione Presenze, Paghe e R.U. HR-Portal Cartellino Web Bacheca Elettronica Gestione Anagrafica Direzione Generale e Uffici: 00178 ROMA Via Pomarico,

Dettagli

Manufacturing Execution System. Controllo Avanzamento Produzione. in tempo reale

Manufacturing Execution System. Controllo Avanzamento Produzione. in tempo reale Manufacturing Execution System Controllo Avanzamento Produzione in tempo reale pannello di controllo ( cruscotto ) delle risorse produttive stato di avanzamento (e tempi di esecuzione) degli ordini di

Dettagli

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO Energia Elettrica Traffico Telefonico Carburanti Gas COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO COME NASCE ELETTRAWEB è un programma interamente progettato e implementato da Uno Informatica in grado di acquisire

Dettagli

Controllo di Gestione

Controllo di Gestione Pianificazione e controllo del business aziendale Controllo di Gestione In un contesto altamente complesso e competitivo quale quello moderno, il controllo di gestione ricopre un ruolo quanto mai strategico:

Dettagli

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo.

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Cover La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Tempi e Metodi Realizzato sull esperienza vissuta in prima persona all interno delle

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

L a p i p at a taf a or o ma a p e p r e ga g r a an a t n ire e l ef e fici c en e za za e n e e n r e ge g t e ica Powered By

L a p i p at a taf a or o ma a p e p r e ga g r a an a t n ire e l ef e fici c en e za za e n e e n r e ge g t e ica Powered By La piattaforma per garantire l efficienza energetica Powered By L efficienza energetica come nuovo punto di forza Secondo la norma ISO EN 50001, l efficienza energetica rappresenta il modo per ottimizzare

Dettagli

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Sommario 1. Il Sistema Orchestra... 3 2. Funzionalità... 3 2.1. Sistema Orchestra... 3 2.2. Pianificazione e monitoraggio dei piani strategici...

Dettagli

LA DAINESE GROUP SRL PRESENTA

LA DAINESE GROUP SRL PRESENTA LA DAINESE GROUP SRL PRESENTA Documento introduttivo alla procedura WINTIME Gestione Presenze/Assenze. M-PR 7.2-A-0 Pagina 1 d 12 INFO GENERALI SULLA PROCEDURA WINTIME Il prodotto è finalizzato alla rilevazione

Dettagli

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Scheda Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Le Soluzioni CRM aiutano le aziende a gestire i processi di Servizio e Supporto ai Clienti. Le aziende di Servizio stanno cercando nuove modalità che

Dettagli

Pacchetto Base di HR-Assistant

Pacchetto Base di HR-Assistant Pacchetto Base di HR-Assistant HR-Assistant è un potente strumento che ti consente di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni e ti fa risparmiare tempo nella gestione del personale. Il pacchetto

Dettagli

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali PARTNER Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO Informazioni Generali Multi-Tech srl propone un servizio semplice e razionale grazie al quale è possibile rendere disponibili, 24 ore su 24 e per 365 giorni

Dettagli

COMUNE DI RAVENNA GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI)

COMUNE DI RAVENNA GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI) COMUNE DI RAVENNA Il sistema di valutazione delle posizioni del personale dirigente GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI) Ravenna, Settembre 2004 SCHEMA DI SINTESI PER LA

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI SCHEDA PRODOTTO TiOne Technology srl Via F. Rosselli, 27 Tel. 081-0108029 Startup innovativa Qualiano (NA), 80019 Fax 081-0107180 www.t1srl.it www.docincloud.it email: info@docincloud.it DocinCloud è la

Dettagli

Sistemi Informativi e Sistemi ERP

Sistemi Informativi e Sistemi ERP Sistemi Informativi e Sistemi Trasformare i dati in conoscenza per supportare le decisioni CAPODAGLIO E ASSOCIATI 1 I SISTEMI INFORMATIVI LI - E IMPRESA SISTEMA DI OPERAZIONI ECONOMICHE SVOLTE DA UN DATO

Dettagli

Dematerializzare per Semplificare

Dematerializzare per Semplificare 1 Dematerializzare per Semplificare Dematerializzare non significa solamente il passaggio dalla carta al digitale. La semplificazione si ottiene solo con una profonda comprensione della complessità dei

Dettagli

Equitalia spa Equitalia è una società per azioni, a totale capitale pubblico (51% Agenzia delle entrate, 49% Inps), incaricata dell attività di riscossione nazionale dei tributi. Il suo fine è di contribuire

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

H1 Modulo Budget Sintesi delle funzioni

H1 Modulo Budget Sintesi delle funzioni H1 Modulo Budget Sintesi delle funzioni Versione 3.2 21 aprile 2009 EBC Consulting www.ebcconsulting.com Pagina 1 di 9 BUDGET DEL PERSONALE BUDGET DEL PERSONALE Il budget delle risorse umane è in sintesi

Dettagli

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti Confronto tra Microsoft Office e le versioni precedenti Office consente di pianificare, gestire e comunicare le informazioni sui progetti in modo più rapido ed efficace. Nella tabella riportata di seguito

Dettagli

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504 SIGeP è la soluzione informatica per la gestione delle attività connesse alla produzione. Sviluppato da GDP Consulting, SIGeP permette una gestione integrata di tutti i processi aziendali. SIGeP è parametrizzabile

Dettagli

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER SOFTWARE PER LA GESTIONE E P SOFTWARE PER LA due. CRM è lo strumento dedicato alla gestione e pianificazione delle azioni di

Dettagli

DSCube. L analisi dei dati come strumento per i processi decisionali

DSCube. L analisi dei dati come strumento per i processi decisionali DSCube L analisi dei dati come strumento per i processi decisionali Analisi multi-dimensionale dei dati e reportistica per l azienda: DSCube Introduzione alla suite di programmi Analyzer Query Builder

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

HR - Sicurezza. Parma 17/12/2015

HR - Sicurezza. Parma 17/12/2015 HR - Sicurezza Parma 17/12/2015 FG Software Produce software gestionale da più di 10 anni Opera nel mondo del software qualità da 15 anni Sviluppa i propri software con un motore completamente proprietario

Dettagli

ref building AREA ASSET AREA PROPERTY AREA FACILITY AREA AGENCY SCHEDA DI PRODOTTO CONSISTENZA CATASTO FISCALITA GESTIONE DOCUMENTALE CAD GIS

ref building AREA ASSET AREA PROPERTY AREA FACILITY AREA AGENCY SCHEDA DI PRODOTTO CONSISTENZA CATASTO FISCALITA GESTIONE DOCUMENTALE CAD GIS ref building SCHEDA DI PRODOTTO CONSISTENZA CATASTO AREA ASSET FISCALITA GESTIONE DOCUMENTALE CAD GIS LOCAZIONI ATTIVE LOCAZIONI PASSIVE AREA PROPERTY INCASSI MOROSITA SERVIZI AL FABBRICATO CONDOMINI FORESTERIE

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

ora elettrica Babele è stato infatti progettato per:

ora elettrica Babele è stato infatti progettato per: BABELE è rivolto a migliorare l attuale gestione manuale delle complesse regole inerenti il Commercio su Aree Pubbliche. Ora Elettrica propone una soluzione di semplice ed immediato utilizzo da parte degli

Dettagli

Samodoc è un servizio Segesta s.r.l. Via Giacomo Peroni, 400 00131 Roma 06/36.00.65.96 Powered by Pross s.r.l.

Samodoc è un servizio Segesta s.r.l. Via Giacomo Peroni, 400 00131 Roma 06/36.00.65.96 Powered by Pross s.r.l. Samodoc è un servizio Segesta s.r.l. Via Giacomo Peroni, 400 00131 Roma 06/36.00.65.96 Powered by Pross s.r.l. La digitalizzazione si sta imponendo come sistema dominante rendendo da un lato più economica

Dettagli

Per capire meglio l ambito di applicazione di un DWhouse consideriamo la piramide di Anthony, L. Direzionale. L. Manageriale. L.

Per capire meglio l ambito di applicazione di un DWhouse consideriamo la piramide di Anthony, L. Direzionale. L. Manageriale. L. DATA WAREHOUSE Un Dataware House può essere definito come una base di dati di database. In molte aziende ad esempio ci potrebbero essere molti DB, per effettuare ricerche di diverso tipo, in funzione del

Dettagli

PORTALE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE CONSULENTE DEL LAVORO/ASSOCIAZIONE AZIENDE CLIENTI COMUNICAZIONE / COLLABORAZIONE AMMINISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE

PORTALE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE CONSULENTE DEL LAVORO/ASSOCIAZIONE AZIENDE CLIENTI COMUNICAZIONE / COLLABORAZIONE AMMINISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE HR Infinity è la suite Zucchetti per la gestione del personale studiata e realizzata specificatamente per permettere a consulenti del lavoro e associazioni di offrire servizi innovativi e consulenza strategica

Dettagli

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT BENEFICI DELLA SOLUZIONE PER IL CLIENTE T@lete-SFA è la soluzione

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

Brochure informativa del prodotto

Brochure informativa del prodotto Versione 1.0 Brochure informativa del prodotto Ipweb s.r.l. --- G.A.R.I. WEB: Brochure informativa del prodotto 1 Le informazioni contenute nel presente documento possono essere soggette a modifiche senza

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON OPTA SRL

IN COLLABORAZIONE CON OPTA SRL PROGRAMMARE LA PRODUZIONE IN MODO SEMPLICE ED EFFICACE IN COLLABORAZIONE CON OPTA SRL SOMMARIO 1. L AZIENDA E IL PRODOTTO 2. IL PROBLEMA 3. DATI DI INPUT 4. VERIFICA CARICO DI LAVORO SETTIMANALE 5. VERIFICA

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

Product Quality Assurance

Product Quality Assurance Product Quality Assurance Focus ProdQual è una suite di applicazioni software con cui gestire in modo semplice ed efficace il processo di Assicurazione Qualità del prodotto. FocusProdQual sirivolgealleaziendeproduttricicheintendonointegrare

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE TIME & WORK

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE TIME & WORK SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE TIME & WORK Descrizione Per la gestione del rilevamento presenze, nell ambiente Start, Solari ha concepito Time&Work, un applicazione che rappresenta una soluzione

Dettagli

e dei costi della logistica, su sportelli, filiali e uffici di direzione.

e dei costi della logistica, su sportelli, filiali e uffici di direzione. Sistemi di monitoraggio e controllo dei processi Sistemi di monitoraggio e controllo dei processi e dei costi della logistica, su sportelli, filiali e uffici di direzione. Interventi di Business Value

Dettagli

EASY SHARE FINANCE S.r.l. SOCIETA DI CONSULENZA IN FINANZA AZIENDALE E FORMAZIONE

EASY SHARE FINANCE S.r.l. SOCIETA DI CONSULENZA IN FINANZA AZIENDALE E FORMAZIONE EASY SHARE FINANCE S.r.l. SOCIETA DI CONSULENZA IN FINANZA AZIENDALE E FORMAZIONE Il software Easy Costing è uno strumento per il calcolo dei costi di produzione e per la corretta imputazione degli stessi

Dettagli

Dematerializzare per Semplificare

Dematerializzare per Semplificare 1 Dematerializzare per Semplificare Dematerializzare non significa solamente il passaggio dalla carta al digitale. La semplificazione si ottiene solo con una profonda comprensione della complessità dei

Dettagli

Web4Project Un nuovo modo per fare analisi e creare i tuoi documenti.

Web4Project Un nuovo modo per fare analisi e creare i tuoi documenti. Crea il tuo generatore di documenti. Crea i tuoi progetti unendo ad un modello di calcolo i tuoi documenti. Sviluppa e definisci i tuoi progetti in modo autonomo e personalizzato. Automatizza i processi

Dettagli

ORION FACTORY è stato realizzato con il linguaggio NXJ e si lega perfettamente al modulo della produzione. L obbiettivo principale di tale modulo è quello di ottenere una perfetta consuntivazione dei tempi

Dettagli

Mondialpol Service Group - Company Profile

Mondialpol Service Group - Company Profile Mondialpol Service, attraverso la sua esclusiva procedura informatica, è in grado di offrire un collegamento via WEB sia ai clienti che alla rete di Istituti di Vigilanza dando la possibilità di accedere

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

Documentazione Commerciale. Turni @rc Web Edition

Documentazione Commerciale. Turni @rc Web Edition Pagina 1 di 12 Sommario 1...Scopo del documento...3 2...Aggiornamenti...3 3...Panoramica...4 3.1 I turni di lavoro...4 3.2 L applicazione...4 4...Moduli Principali...4 4.1 Parametri generali...4 4.1.1

Dettagli