Appendice. Browser Web

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Appendice. Browser Web"

Transcript

1 Appendice In questa Appendice sono elencati e illustrati utti i software indispensabili per navigare, chattare, parlare, ascoltare musica, vedere filmati, proteggere il proprio PC e scambiare file e informazioni in Rete. Browser Web Internet Explorer Giunto alla versione 6 e disponibile già integrato in Microsoft Windows XP, Internet Explorer è il più diffuso strumento di navigazione per Internet, ora con maggiore affidabilità e protezione (ma scaricate anche tutte le relative patch e gli aggiornamenti). Tra le nuove funzionalità spiccano elementi che rendono più flessibile la fruizione del Web, come la barra multimediale e il ridimensionamento automatico delle immagini. Mozilla Firefox Mozilla Firefox è un browser gratuito e open source che si adatta a Windows, Linux e MacOS X. Tra i suoi pregi ci sono leggerezza, velocità e facilità d utilizzo. Anche se è ritenuto molto affidabile in termini di sicurezza, per evitare problemi è necessario scaricare tutti gli aggiornamenti e le patch. Tra le caratteristiche uniche, la navigazione a schede che permette di visualizzare più pagine o siti contemporaneamente.

2 2 Appendice Opera Browser Opera è un browser multipiattaforma, in grado di girare su Windows e sugli altri sistemi operativi, ma anche sui cellulari di ultima generazione. Apprezzato per la sua aderenza agli standard e le sue ampie possibilità di configurazione, ora è completamente gratuito. Tra le caratteristiche avanzate la ricerca Web integrata e le funzionalità voce, per navigare con comandi vocali. Client FTP Cute FTP Disponibile in due versioni, Home e Pro, entrambe a pagamento. Prima dell acquisto si può scaricare una versione trial dalla durata di 30 giorni. Il trasferimento avviene esplorando le cartelle o con semplice drag & drop. Tutte e due le versioni supportano standard di sicurezza e permettono di riprendere automaticamente le operazioni interrotte o di programmare azioni da compiere in futuro. Absolute FTP Interfaccia intuitiva e semplicità d uso, per questa versione di client FTP, agile e al tempo stesso efficace. Fornito in versione trial (30 giorni) e poi a pagamento, tra le caratteristiche annovera una Quick Connect box per il collegamento rapido a oltre 200 siti preselezionati, la ripresa automatica dei trasferimenti, la possibilità di connessioni multiple. AceFTP Soluzione adatta sia per i professionisti sia per i principianti, è disponibile in versione trial di 30 giorni, al termine dei quali si deve comprare il software oppure rinunciarvi. Integrazione dei protocolli di sicurezza, operazioni programmate e una migliore gestione delle code di file sono le qualità distintive di AceFTP.

3 Appendice 3 Smart FTP Completamente gratuito, il software è molto semplice da usare, ha un interfaccia intuitiva e supporta il drag & drop, permette di cercare file nei principali motori FTP, ha una lista di Favoriti, permette connessioni simultanee e altro. È localizzato in italiano. Instant Messenger e Client VoIP ICQ Completamente gratuito, il software permette di conversare, in chat e in videoconferenza, giocare, scambiare file, inviare , cartoline virtuali e SMS. Ampie possibilità di personalizzazione di profilo e ambiente. Disponibile anche in versione Pro, più specifica dell ambito lavorativo. MSN Messenger Software free che permette di chattare, videochiamare, conversare a voce, inviare , SMS o file, avviare azioni e programmi in modalità collaborativa. Offre personalizzazioni, animoticon e immagini dinamiche. Sfrutta le potenzialità di integrazione con altri servizi del network Microsoft MSN. Yahoo! Messenger Il messenger gratuito di Yahoo! presenta una forte integrazione con i servizi del portale. Le funzioni sono le solite: chat, conversazioni voce, videochiamate, spedizione di o file, condivisione foto. Ampia possibilità di personalizzare il proprio profilo e l ambiente di discussione. Skype Client VoIP molto diffuso, permette di effettuare chiamate gratuite da un computer all altro e a pagamento (sfruttando il sistema del credito prepagato) a telefoni tradizionali. Il client consente inoltre di chattare in modalità testo con altri utenti. Tutti i servizi sono multiutente, cioè si possono aprire sessioni di discussione con più di un utente per volta.

4 4 Appendice News aggregator FeedReader Aggregatore di news open source completamente gratuito e rilasciato sotto licenza GPL, supporta i formati RSS e ATOM. Leggerezza, semplicità, ampia scelta tra personalizzazione e impostazioni preconfigurate sono tra le migliori caratteristiche. Il software funziona per Windows 95 e versioni superiori. FeedDemon Altro aggregatore di news per Windows, però a pagamento (versione di prova di 30 giorni): integra molte funzioni, dal podcast receiver per i file audio al supporto ai maggiori servizi RSS. Molti sono i canali preimpostati, ma ampie anche le possibilità di personalizzazione. NewsGator È un plug-in a pagamento per Outlook, che si integra nel programma di posta elettronica e gestisce da lì i feed Rss: che disponibile in versione trial a 30 giorni. Lo stesso servizio è accessibile, gratuitamente, anche online. Tra le caratteristiche, facilità e potenza nella gestione dei contenuti, personalizzazione e impostazioni precaricate. Firewall Microsoft Windows Firewall È il firewall software incorporato in Windows XP. Semplice e flessibile, viene attivato dal Pannello di Controllo, ma se si dispone della Service Pack 2 non ha bisogno di essere attivato perché è già integrato nel Centro Sicurezza PC e funzionante di default.

5 Appendice 5 ZoneAlarm È disponibile in una versione gratuita per uso domestico, nelle versioni a pagamento per uso professionale e in suite con altri prodotti di sicurezza informatica (trial di 15 giorni). Tra le caratteristiche, controllo in tempo reale dei tentativi d accesso e di uscita non autorizzata, con log file dettagliati e ampia personalizzazione delle impostazioni. McAfee Personal Firewall Plus La soluzione firewall a pagamento (trial da 90 giorni) di McAfee è collegata a un database globale anti-hacker in modo da ricevere suggerimenti per la risposta ad attacchi specifici e strumenti di verifica automatica. Tra le altre caratteristiche, configurazioni e livelli di protezione automatici o manuali, personalizzazione delle impostazioni, nuove funzionalità di rilevamento automatico di tentativi di intrusione e antipubblicità. Norton Personal Firewall Oltre a difendere il computer dagli attacchi degli hacker e a tenere sotto controllo il traffico in entrata e in uscita, prevede il blocco delle informazioni riservate con l invio ai soli siti sicuri e presenta una funzione di riattivazione automatica in caso di disattivazione temporanea. È a pagamento ma si può provare in versione trial di 90 giorni. Antivirus Norton AntiVirus Norton AntiVirus 2005 di Symantec è la soluzione antivirus più diffusa: rimuove automaticamente virus, worm e trojan senza interrompere il lavoro. Blocca i worm più sofisticati, come Blaster e Sasser, prima che possano raggiungere il computer, ed è in grado di rilevare anche la presenza di spyware e altre minacce di tipo non virale. Ha un sistema di update automatico che aggiorna il software ogni giorno.

6 6 Appendice McAfee VirusScan VirusScan esegue automaticamente la scansione e la pulizia di file, messaggi di posta elettronica, download, allegati di e di messaggistica immediata. Rimuove virus e minacce di tipo virale e impedisce il contagio di altri PC. Si aggiorna automaticamente per proteggere dalle nuove infezioni. Identifica spyware e adware prima che vengano eseguiti sul computer. Sophos Anti-Virus SBE Soluzione per reti locali e piccole imprese. Sophos Anti-Virus Small Business Edition protegge da tutti i virus noti sui desktop e sui file server Windows e Macintosh. Consente di gestire, controllare e verificare lo stato di Sophos Anti-Virus sui computer Windows in rete e, con Sophos AutoUpdate, scarica gli aggiornamenti da Internet con frequenza oraria, distribuendo la protezione più recente su computer in rete e remoti. TREND MICRO PC-cillin Internet Security 12 Protegge il PC e la rete domestica da qualsiasi tipo di virus, worm, trojan horse o altra minaccia, inclusi i più recenti virus come MyDoom e Sasser. Blocca attacchi hacker, individua e rimuove i software spia, protegge dal phishing, filtra i contenuti e la posta indesiderati. Tra le nuove funzioni: controllo della rete domestica e rilevamento delle intrusioni Wi-Fi. Panda Antivirus + Antispyware Titanium Si definisce una soluzione del tipo installa e dimentica. Garantisce una protezione attiva contro ogni tipo di virus, malware e spyware conosciuto. Opera anche contro minacce come spyware, dialer, joke e hoax. Si aggiorna automaticamente. Blocca anche le connessioni telefoniche non autorizzate e le intrusioni su connessioni Wi-Fi. Implementa tecnologie antiphishing e antipharming.

7 Appendice 7 AntiSpyware Lavasoft Ad-Aware SE Antispyware gratuito per uso personale, pensato per fornire una protezione avanzata da sistemi intrusivi di data-mining, pubblicità aggressiva, parassiti, scumware, trojan, dialer, malware, hijacking del browser e tracking del traffico Internet. L aggiornamento automatico si attiva ogni volta che viene lanciato per una scansione del computer. Spybot Search & Destroy Considerato da PC World e Download.com il miglior software per la tutela della privacy oggi disponibile. Rimuove adware e spyware, dialer, keyloggers, trojan. Cancella le tracce d uso su un computer e blocca in maniera permanente il download di ActiveX nocivi, cookie traccianti noti e download non autorizzati da browser Internet Explorer. Microsoft Windows AntiSpyware (Beta) L ultimo prodotto per la sicurezza nato in casa Microsoft, gratuito in versione Beta. Basato sulla tecnologia Giant Antispyware, possiede un elevata capacità di riconoscere spyware e malware, offrendo funzionalità collegate con il sistema operativo Windows. Inoltre, può ripristinare i valori di default di Internet Explorer, cancellare tracce e cookie, ripulire applicazioni, browser, sistemi di connettività. Lettori multimediali Microsoft Windows Media Player 10 Uno tra i lettori multimediali più utilizzati. Potente e versatile. Riproduce quasi ogni formato multimediale. Ricco di plug-in ed effetti grafici. Permette anche l acquisto di musica in Rete e la copia di file musicali da CD, scegliendo il formato preferito tra quelli più diffusi (tra i quali WMA ad alta qualità e MP3 ad alta velocità). È anche compatibile con oltre 75 tipi diversi di dispositivi mobili.

8 8 Appendice Apple QuickTime Lettore multimediale di Apple, pensato per ambienti Mac ma compatibile oggi con ogni sistema operativo. QuickTime ha un formato proprietario (spesso utilizzato per le demo nei siti di film cinematografici) che spesso altri lettori non possiedono. Utile per visitare servizi Internet che contengono filmati. Ottimo in coppia con itunes. In versione Pro, con funzionalità aggiuntive, è a pagamento. RealOne Player RealOne Player permette di riprodurre tutti i principali formati multimediali, compresi Quicktime MPEG-4, Windows Media, DVD. Ha un equalizzatore grafico a 10 bande. Ottima gestione dello streaming da Internet. Incorpora funzionalità per digitalizzare, mixare e masterizzare CD. Codifica MP3 a una velocità di 320 Kbps. È a pagamento, ma disponibile in versione trial di 14 giorni. Videolan VLC Gratuito, multipiattaforma, leggero. Vero outsider tra i big, si sta imponendo come lettore multimediale di grandi capacità, soprattutto nell integrazione di codec e per la lettura di formati poco diffusi. VLC è compatibile con audio e video MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, mp3, ogg ecc., così come DVD, VCD e numerosi protocolli di streaming video. Può essere utilizzato come server per lo streaming con connessioni unicast o multicast basate su protocolli IPv4, IPv6 e reti a banda larga o fibra ottica. Client P2P emule Uno dei più utilizzati client p2p del mondo. Software open source, può collegarsi sia alla rete edonkey, formata da client e server sia alla rete Kademlia, creata con emule stesso e priva di server. Per gli utenti Fastweb esiste una versione personalizzata, emule AdnzA.

9 Appendice 9 Morpheus Client P2P ibrido che viaggia sulle reti dei client Kazaa, imesh, edonkey, Overnet, Grokster, Gnutella, LimeWire, G2 e su altre reti ancora. Ha una funzione unica: il parental control. Nella versione base esclude spyware, ma incorpora banner pubblicitari. Per rimuoverli c è una versione a pagamento, personalizzabile e anche più rapida nelle ricerche e nei download. KaZaA KaZaA una delle prime e più utilizzate applicazioni per il Peer to Peer, per ricercare, scaricare e condividere file tramite Internet. Disponibile in doppia versione: gratuito, con banner pubblicitari, o a pagamento senza pubblicità. Esiste anche una versione, KaZaA Lite, non autorizzata e gratuita, che esclude automaticamente advertising e spyware. Direct Connect ++ Direct Connect ++, più brevemente DC++, è un software P2P privo di spyware e disponibile anche in italiano. Client sviluppato in ambiente open source e progettato per il Direct Connect protocol, utilizzato sulla rete Direct Connect.

PROGRAMMA COMPLETO DI INFORMATIZZAZIONE. Partire da Zero. Usare il PC

PROGRAMMA COMPLETO DI INFORMATIZZAZIONE. Partire da Zero. Usare il PC PROGRAMMA COMPLETO DI INFORMATIZZAZIONE Hardware e Software Partire da Zero Conoscere l'hardware (i componenti interni, le porte,[ ]) Tipi di computer e dispositivi digitali in commercio (PC Desktop e

Dettagli

Worm I worm arrivano come allegato di posta. Se si clicca su allegato il worm inizierà a replicarsi e ad inviarsi a tutta la vostra rubrica.

Worm I worm arrivano come allegato di posta. Se si clicca su allegato il worm inizierà a replicarsi e ad inviarsi a tutta la vostra rubrica. A-squared 2 1. Introduzione 2. Minacce rilevate 3. Interfaccia 4. Aggiornamenti 5. Modalità di Scansioni 6. Scansione 7. Quarantena 8. Impostazioni 9. Conclusioni Introduzione Anche se non possiamo usarlo

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

CORSO EDA Informatica di base. Sicurezza, protezione, aspetti legali

CORSO EDA Informatica di base. Sicurezza, protezione, aspetti legali CORSO EDA Informatica di base Sicurezza, protezione, aspetti legali Rischi informatici Le principali fonti di rischio di perdita/danneggiamento dati informatici sono: - rischi legati all ambiente: rappresentano

Dettagli

Introduzione a Internet e cenni di sicurezza. Dott. Paolo Righetto 1

Introduzione a Internet e cenni di sicurezza. Dott. Paolo Righetto 1 Introduzione a Internet e cenni di sicurezza Dott. Paolo Righetto 1 Introduzione a Internet e cenni di sicurezza Quadro generale: Internet Services Provider (ISP) Server WEB World Wide Web Rete ad alta

Dettagli

MarketingDept. mar-13

MarketingDept. mar-13 mar-13 L Azienda Fondata nel 1988 Sede principale a Helsinki, Finlandia; uffici commerciali in oltre 100 paesi Attiva su tutti i segmenti di mercato, da Consumer a Corporate, specializzata nell erogazione

Dettagli

AMD Athlon64, Opteron o Intel EM64T Pentium 4 / Pentium 4 processore Xeon Spazio libero su hard disk: 50MB 50MB

AMD Athlon64, Opteron o Intel EM64T Pentium 4 / Pentium 4 processore Xeon Spazio libero su hard disk: 50MB 50MB 1 AVAST! 4 HOME EDITION 1.1 SPECIFICHE DEL PRODOTTO Avast! è un AntiVirus, un programma creato con lo scopo di rilevare ed eliminare virus informatici. I virus sono programmi che appartengono alla categoria

Dettagli

LA SICUREZZA INFORMATICA SU INTERNET LE DIFESE

LA SICUREZZA INFORMATICA SU INTERNET LE DIFESE Premesse importanti: LA SICUREZZA INFORMATICA SU INTERNET LE DIFESE Alcuni software sono freeware per uso privato, ma devono essere acquistati per uso aziendale (D.Lgsl. 29/12/92, n. 518 e succ. modif.)

Dettagli

Padova18 feb09 Presentazione suite escan 10 SATA HTS - Microworld

Padova18 feb09 Presentazione suite escan 10 SATA HTS - Microworld Padova18 feb09 Presentazione suite escan 10 SATA HTS - Microworld Tommaso Bon Responsabile escan tbon@sata-hts.com 3346764894 Diana Baron Supporto tecnico evasione licenze dbaron@sata-hts.com 0432979317

Dettagli

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii Sommario Dedica................................................ xiii Ringraziamenti.......................................... xv Autori................................................. xvii 1 2 A proposito

Dettagli

Modulo 7 Navigazione web e comunicazione (Syllabus 5.0 Firefox e Thunderbird Windows e Linux)

Modulo 7 Navigazione web e comunicazione (Syllabus 5.0 Firefox e Thunderbird Windows e Linux) Modulo 7 Navigazione web e comunicazione (Syllabus 5.0 Firefox e Thunderbird Windows e Linux) I comandi dei due programmi sono quasi del tutto identici nelle due versioni (Windows e Linux). Le poche differenze,

Dettagli

Kaspersky PURE 2.0: massima sicurezza per il network casalingo

Kaspersky PURE 2.0: massima sicurezza per il network casalingo Comunicato stampa Kaspersky PURE 2.0: massima sicurezza per il network casalingo Il prodotto home premium di Kaspersky Lab offre protezione avanzata per il PC e i dispositivi elettronici Roma, 30 marzo

Dettagli

Navigazione Consapevole. Conoscere il lato oscuro di Internet

Navigazione Consapevole. Conoscere il lato oscuro di Internet Navigazione Consapevole Conoscere il lato oscuro di Internet Intro Browsing e ricerche Privacy e sicurezza (password sicure / chiavi elettroniche) Usare la posta elettronica Difendersi dalle minacce online

Dettagli

Internet: conoscerlo al meglio per usarlo meglio Primi passi con internet Browser Transazioni sicure Antivirus Firewall

Internet: conoscerlo al meglio per usarlo meglio Primi passi con internet Browser Transazioni sicure Antivirus Firewall Internet: conoscerlo al meglio per usarlo meglio Primi passi con internet Browser Transazioni sicure Antivirus Firewall Cosa serve per collegarsi? Un PC Un modem (router) Cosa serve per navigare? Un abbonamento

Dettagli

Seqrite Antivirus per Server

Seqrite Antivirus per Server Scansioni Antivirus Ottimizzate Leggero Tecnologicamente avanzato Panoramica Prodotto Un antivirus concepito appositamente per i server aziendali. Semplice installazione, scansioni antivirus ottimizzate,

Dettagli

Tecnologie Informatiche. service. Sicurezza aziendale Servizi Internet e Groupware

Tecnologie Informatiche. service. Sicurezza aziendale Servizi Internet e Groupware Tecnologie Informatiche service Sicurezza aziendale Servizi Internet e Groupware Neth Service è un sistema veloce, affidabile e potente per risolvere ogni necessità di comunicazione. Collega la rete Aziendale

Dettagli

Modulo 7 Navigazione web e comunicazione (Syllabus 5.0 Internet Explorer e Outlook Express)

Modulo 7 Navigazione web e comunicazione (Syllabus 5.0 Internet Explorer e Outlook Express) Modulo 7 Navigazione web e comunicazione (Syllabus 5.0 Internet Explorer e Outlook Express) Ricordarsi di utilizzare, dove possibile, i diversi tipi di tecniche per svolgere i compiti richiesti: 1. comandi

Dettagli

EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE SYLLABUS VERSIONE 5.0

EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE SYLLABUS VERSIONE 5.0 Pagina I EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE SYLLABUS VERSIONE 5.0 Modulo 7 Navigazione web e comunicazione Il seguente Syllabus è relativo 7, Navigazione web e comunicazione, e fornisce i fondamenti per

Dettagli

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva Antivirus Pro 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

test di tipo teorico e pratico relativo a questo modulo.

test di tipo teorico e pratico relativo a questo modulo. 0RGXOR±1DYLJD]LRQHZHEHFRPXQLFD]LRQH Il seguente Syllabus è relativo al Modulo 7, 1DYLJD]LRQHZHEHFRPXQLFD]LRQH, e fornisce i fondamenti per il test di tipo teorico e pratico relativo a questo modulo. 6FRSLGHOPRGXOR

Dettagli

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Blocca virus, spam e altre minacce online Protegge la tua identità quando sei connesso E veloce e non rallenta il tuo computer CARATTERISTICHE

Dettagli

Indice generale. Prefazione...xiii. Introduzione...xv. Ringraziamenti: 7 volte grazie (e anche di più)...xvii

Indice generale. Prefazione...xiii. Introduzione...xv. Ringraziamenti: 7 volte grazie (e anche di più)...xvii Prefazione...xiii Introduzione...xv Ringraziamenti: 7 volte grazie (e anche di più)...xvii Capitolo 1 Windows 7? Ti piacerà...1 La storia di Windows 7... 1 Una versione principale, oppure no?... 3 Il futuro

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Table of Contents Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza... 1 PC Tools Internet Security... 3 Guida introduttiva a PC Tools Internet Security... 3

Dettagli

Ogni computer è costituito da due parti:

Ogni computer è costituito da due parti: Ogni computer è costituito da due parti: Hardware Software L'hardware èciò che si trova all'interno del computer (processore, scheda madre, scheda grafica, cavi, ecc... ) all esterno del computer (monitor,

Dettagli

e quindi di navigare in rete. line può essere limitato a due persone o coinvolgere un ampio numero

e quindi di navigare in rete. line può essere limitato a due persone o coinvolgere un ampio numero Glossario Account (profilo o identità) insieme dei dati personali e dei contenuti caricati su un sito Internet o su un social network. Anti-spyware programma realizzato per prevenire e rilevare i programmi

Dettagli

Tecnologie Informatiche. security. Rete Aziendale Sicura

Tecnologie Informatiche. security. Rete Aziendale Sicura Tecnologie Informatiche security Rete Aziendale Sicura Neth Security è un sistema veloce, affidabile e potente per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, l accesso a siti indesiderati

Dettagli

M ODULO 7 - SYLLABUS 1.0. IT Security. Corso NUOVA ECDL 2015 prof. A. Costa

M ODULO 7 - SYLLABUS 1.0. IT Security. Corso NUOVA ECDL 2015 prof. A. Costa M ODULO 7 - SYLLABUS 1.0 IT Security Corso NUOVA ECDL 2015 prof. A. Costa Minacce ai dati 1 Concetti di sicurezza Differenze fra dati e informazioni Il termine crimine informatico: intercettazione, interferenza,

Dettagli

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida Protezione del computer e dei file più importanti McAfee PC Protection Plus blocca virus, spyware e hacker ed esegue anche il backup e il ripristino di video, musica e file importanti. Include anche strumenti

Dettagli

2 Dipendenza da Internet 6 2.1 Tipi di dipendenza... 6 2.2 Fasi di approccio al Web... 6 2.3 Fine del corso... 7

2 Dipendenza da Internet 6 2.1 Tipi di dipendenza... 6 2.2 Fasi di approccio al Web... 6 2.3 Fine del corso... 7 Sommario Indice 1 Sicurezza informatica 1 1.1 Cause di perdite di dati....................... 1 1.2 Protezione dei dati.......................... 2 1.3 Tipi di sicurezza........................... 3 1.4

Dettagli

info@cretesenesirockfestival.it www.cretesenesirockfestival.it

info@cretesenesirockfestival.it www.cretesenesirockfestival.it PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL Quando cliccate sull icona del carrello sarete temporaneamente dirottati sul sito di PayPal per il pagamento tramite carta di credito o tramite il vs. account PayPal se ne possedete.

Dettagli

CORSO RETI I FORMATICHE E POSTA ELETTRO ICA

CORSO RETI I FORMATICHE E POSTA ELETTRO ICA CORSO RETI I FORMATICHE E POSTA ELETTRO ICA Programma basato su quello necessario per superare il corrispondente esame per la patente europea (modulo 7) Internet Concetti e termini Capire cosa è Internet

Dettagli

Navigare in Internet (Proteggersi da INTERNET) (Terza lezione) Marco Torciani

Navigare in Internet (Proteggersi da INTERNET) (Terza lezione) Marco Torciani Navigare in Internet (Proteggersi da INTERNET) (Terza lezione) Unitre Pavia a.a. 2014-2015 2015 Per definizione, quando si investiga l'ignoto non si sa cosa si trova Legge di Murphy (IL( SOMMO PRINCIPIO

Dettagli

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione Conoscenze Informatiche 51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione 52) Un provider è: A) un ente che fornisce a terzi l accesso a Internet B) un protocollo di connessione

Dettagli

Norton AntiVirus 2009 con Antispyware Sicurezza intelligente, progettata per la velocità

Norton AntiVirus 2009 con Antispyware Sicurezza intelligente, progettata per la velocità Norton AntiVirus 2009 con Antispyware Sicurezza intelligente, progettata per la velocità Grazie a una difesa rapida e continua dalle minacce nocive, Norton AntiVirus 2009 garantisce la protezione del tuo

Dettagli

Avv. Giorgio Battaglini Camera Civile Veneziana - Circolo dei Giuristi Telematici

Avv. Giorgio Battaglini Camera Civile Veneziana - Circolo dei Giuristi Telematici Camera Civile Veneziana - Circolo dei Giuristi Telematici SICUREZZA DEI DATI DELLO STUDIO Circolo dei Giuristi Telematici Camera Civile Veneziana SICUREZZA Al di là delle definizioni normative, la sicurezza

Dettagli

Internet Security 2012

Internet Security 2012 Internet Security 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

McAfee Total Protection - Guida rapida

McAfee Total Protection - Guida rapida Tranquillità per tutta la famiglia. McAfee Total Protection è la soluzione di protezione più completa disponibile ed offre protezione 10-in-1 per il PC da minacce in linea. Include anche strumenti per

Dettagli

F-Secure Anti-Virus for Mac 2015

F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 2 Sommario F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 Sommario Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 1.1 Gestione abbonamento...4 1.2 Come verificare che il computer sia protetto...4

Dettagli

Chi si aggiorna vince.

Chi si aggiorna vince. Chi si aggiorna vince. www.creative-channel.it Occupiamoci della vendita Per essere un abile ed esperto commesso basta conoscere il prodotto, un paio di tecniche di vendita ed il gioco è fatto. Questo

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Modulo 7 Navigazione web e comunicazione

Modulo 7 Navigazione web e comunicazione Modulo 7 Navigazione web e comunicazione Il seguente Syllabus è relativo al Modulo 7, Navigazione web e comunicazione, e fornisce i fondamenti per il test di tipo teorico e pratico relativo a questo modulo.

Dettagli

Piccolo vocabolario del Modulo 7

Piccolo vocabolario del Modulo 7 Piccolo vocabolario del Modulo 7 Cosa è Internet? Internet è una grossa rete di calcolatori, ossia un insieme di cavi e altri dispositivi che collegano tra loro un numero enorme di elaboratori di vario

Dettagli

Usa ESET NOD32 Antivirus 8 per ottenere una protezione totale del tuo computer.

Usa ESET NOD32 Antivirus 8 per ottenere una protezione totale del tuo computer. Leggero, potente e facile da usare Il motore antivirus e antispyware ThreatSense di NOD32 garantisce la protezione del tuo computer usando un quantitativo di risorse molto ridotto, vigilando sulla sicurezza

Dettagli

1) Reti di calcolatori. Una rete locale di computer (Local Area Network) è costituita da computer collegati tramite cavi di

1) Reti di calcolatori. Una rete locale di computer (Local Area Network) è costituita da computer collegati tramite cavi di 1) Reti di calcolatori 2) Internet 3) Sicurezza LAN 1) Reti di calcolatori Una rete locale di computer (Local Area Network) è costituita da computer collegati tramite cavi di rete (cavi UTP) o con tecnologia

Dettagli

Symantec Protection Suite Small Business Edition Una soluzione semplice, efficace e conveniente progettata per le piccole aziende

Symantec Protection Suite Small Business Edition Una soluzione semplice, efficace e conveniente progettata per le piccole aziende Una soluzione semplice, efficace e conveniente progettata per le piccole aziende Panoramica Symantec Protection Suite Small Business Edition è una soluzione per la sicurezza e il backup semplice e conveniente.

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica Corso di Informatica CL3 - Biotecnologie Orientarsi nel Web Prof. Mauro Giacomini Dott. Josiane Tcheuko Informatica - 2006-2007 1 Obiettivi Internet e WWW Usare ed impostare il browser Navigare in internet

Dettagli

ADOBE FLASH PLAYER 10.3 Pannello di controllo nativo

ADOBE FLASH PLAYER 10.3 Pannello di controllo nativo ADOBE FLASH PLAYER 10.3 Pannello di controllo nativo Note legali Note legali Per consultare le note legali, vedete http://help.adobe.com/it_it/legalnotices/index.html. iii Sommario Memorizzazione.......................................................................................................

Dettagli

Manuale sulle Azioni di contrasto e prevenzione delle frodi nei confronti della Clientela Corporate che utilizza i servizi di Internet Banking.

Manuale sulle Azioni di contrasto e prevenzione delle frodi nei confronti della Clientela Corporate che utilizza i servizi di Internet Banking. Manuale sulle Azioni di contrasto e prevenzione delle frodi nei confronti della Clientela Corporate che utilizza i servizi di Internet Banking. Il presente manuale è stato redatto per fornire alle Aziende

Dettagli

Quali diritti per i bambini? RAGAZZI NELLA RETE. Navigazione sicura: strumenti e consigli

Quali diritti per i bambini? RAGAZZI NELLA RETE. Navigazione sicura: strumenti e consigli Quali diritti per i bambini? RAGAZZI NELLA RETE Navigazione sicura: strumenti e consigli Gianluigi Trento 30/11/2010 Alcune considerazioni Terre des hommes, organizzazione tra le più attive nella protezione

Dettagli

Il computer. Software libero. Hardware + Software Hardware La «ferraglia», elettronica. Software. Il Sistema Operativo, i Programmi

Il computer. Software libero. Hardware + Software Hardware La «ferraglia», elettronica. Software. Il Sistema Operativo, i Programmi Il computer Hardware + Software Hardware La «ferraglia», elettronica Software Il Sistema Operativo, i Programmi 1 Il computer 2 Cosa compriamo? Quando compriamo un computer, compriamo sia l hardware che

Dettagli

Insegnamento di Informatica CdS Scienze Giuridiche A.A. 2007/8. La sicurezza

Insegnamento di Informatica CdS Scienze Giuridiche A.A. 2007/8. La sicurezza Insegnamento di Informatica CdS Scienze Giuridiche A.A. 2007/8 La sicurezza Prof. Valle D.ssa Folgieri Lez 10 del 23 11.07 Informatica e sicurezza 1 La sicurezza Connessione ad Internet diventata essenziale

Dettagli

Guida utente Lantailor HOME

Guida utente Lantailor HOME Guida utente Lantailor HOME Introduzione Requisiti di sistema e installazione Versione demo e attivazione del programma Impostazione iniziale della password Selezione delle limitazioni Segnalazione della

Dettagli

Indice. Introduzione. Capitolo 1

Indice. Introduzione. Capitolo 1 indice Xp pro.qxd 4-04-2002 19:42 Pagina V Indice Introduzione XV Capitolo 1 Sistemi operativi Windows di nuova generazione 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Introduzione alla famiglia Windows XP 1 Windows XP Home

Dettagli

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 FileMaker Pro 13 Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054

Dettagli

Avv. Giorgio Battaglini, Foro di Venezia Circolo dei Giuristi Telematici Camera Civile Veneziana

Avv. Giorgio Battaglini, Foro di Venezia Circolo dei Giuristi Telematici Camera Civile Veneziana Avv. Giorgio Battaglini, Foro di Venezia Circolo dei Giuristi Telematici Camera Civile Veneziana SISTEMI INFORMATICI PER LA SICUREZZA DEI DATI DELLO STUDIO Avv. Giorgio Battaglini, Foro di Venezia Circolo

Dettagli

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 F-Secure Anti-Virus for Mac 2014 Sommario 2 Sommario Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 1.1 Operazioni da effettuare in seguito all'installazione...4 1.1.1 Gestione abbonamento...4 1.1.2 Come aprire

Dettagli

Modulo 12 Sicurezza informatica

Modulo 12 Sicurezza informatica Modulo 12 Sicurezza informatica Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l uso sicuro dell ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni

Dettagli

Informatica Corso AVANZATO

Informatica Corso AVANZATO Informatica Corso AVANZATO Browser e Navigazione Internet Dott. Paolo PAVAN Il Browser: Internet Explorer E il browser leader di mercato con quote intorno al 70% E dotato di funzionalità complesse per

Dettagli

Tutto il meglio di BecomeGeek - Giugno 2009. Ecco come eliminare la pubblicità da Msn Messenger

Tutto il meglio di BecomeGeek - Giugno 2009. Ecco come eliminare la pubblicità da Msn Messenger Tutto il meglio di BecomeGeek - Giugno 2009 Ecco come eliminare la pubblicità da Msn Messenger Oggi quasi tutti i servizi di messaggistica istantanea, come ad esempio Msn Messenger o Yahoo Messenger, fanno

Dettagli

Versione: 18/11/2013

Versione: 18/11/2013 Offerta Versione: 18/11/2013 1 Indice La piattaforma Sèmki-RV 3 Gli strumenti di comunicazione 4 Funzionalità in breve degli utenti del nuovo sistema Sèmki 6 Report e statistiche 9 Prerequisiti 10 Quotazione

Dettagli

Indice. Gestione del computer mediante Pannello di controllo 13

Indice. Gestione del computer mediante Pannello di controllo 13 Indice Introduzione XI PARTE PRIMA CONOSCERE WINDOWS VISTA 1 Capitolo 1 Il desktop di Vista 3 1.1 Avvio del computer 3 1.2 Il desktop di Windows Vista 4 1.3 Disconnessione dal computer 11 1.4 Riavvio o

Dettagli

BOLLETTINO DI SICUREZZA INFORMATICA

BOLLETTINO DI SICUREZZA INFORMATICA STATO MAGGIORE DELLA DIFESA II Reparto Informazioni e Sicurezza Ufficio Sicurezza Difesa Sezione Gestione del Rischio CERT Difesa CC BOLLETTINO DI SICUREZZA INFORMATICA N. 1/2009 Il bollettino può essere

Dettagli

Sommario. Introduzione... xxv. 1 Installazione di client Windows Vista... 1

Sommario. Introduzione... xxv. 1 Installazione di client Windows Vista... 1 Sommario Introduzione.............................................. xxv Requisiti hardware............................................xxv Requisiti software........................................... xxvi

Dettagli

CORSO 01: INFORMATICA DI BASE

CORSO 01: INFORMATICA DI BASE CORSO 01: INFORMATICA DI BASE PARTIRE DA ZERO 1.01 Hardware e Software 1.02 Conoscere l'hardware USARE IL PC con WINDOWS VISTA e 7(Seven) 1.03 Usare il sistema operativo Windows 7 e Vista 1.04 Controllare

Dettagli

CLOUD EMAIL ENTERPRISE

CLOUD EMAIL ENTERPRISE CLOUD EMAIL ENTERPRISE E-mail, Calendario, Applicazioni e Sicurezza Cloud Email Enterprise è il risultato di un alleanza strategica tra Telligent Zimbra, specialista in Hosted Email e Spamina, leader nella

Dettagli

Aggiunte alla documentazione

Aggiunte alla documentazione Aggiunte alla documentazione Software di sicurezza Zone Alarm versione 7.1 Nel presente documento vengono trattate le nuove funzionalità non incluse nelle versioni localizzate del manuale utente. Fare

Dettagli

Corso di Informatica di Base. Laboratorio 3

Corso di Informatica di Base. Laboratorio 3 Corso di Informatica di Base Laboratorio 3 Posta elettronica Antivirus, Antispyware, Firewall Francesca Mazzoni Comunicazioni Asincrone: invio e ricezione del messaggio avvengono in tempi non necessariamente

Dettagli

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Cyber Security fornisce una protezione del computer all'avanguardia contro

Dettagli

Modulo 7 - ECDL Reti informatiche

Modulo 7 - ECDL Reti informatiche 1 Modulo 7 - ECDL Reti informatiche Elaborazione in Power Point del Prof. Fortino Luigi 2 Internet Un insieme di molteplici reti di elaboratori collegate tra loro che, con l ausilio di particolari protocolli

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Dieci regole per la sicurezza 1. Tenere separati il sistema operativo ed i programmi rispetto ai dati (documenti, foto, filmati, musica ): installare

Dieci regole per la sicurezza 1. Tenere separati il sistema operativo ed i programmi rispetto ai dati (documenti, foto, filmati, musica ): installare Dieci regole per la sicurezza 1. Tenere separati il sistema operativo ed i programmi rispetto ai dati (documenti, foto, filmati, musica ): installare Windows 7 e i software applicativi sul disco fisso

Dettagli

Windows Live OneCare Introduzione e installazione

Windows Live OneCare Introduzione e installazione Windows Live OneCare Introduzione e installazione La sicurezza e la manutenzione del proprio computer è di fondamentale importanza per tenerlo sempre efficiente e al riparo dalle minacce provenienti dalla

Dettagli

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 Microsoft Windows 8 / 7 / Vista / XP / Home Server Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET NOD32 Antivirus offre una protezione

Dettagli

Una efficace ed economica soluzione per proteggersi da virus e non gravare sulle risorse del PC

Una efficace ed economica soluzione per proteggersi da virus e non gravare sulle risorse del PC Una efficace ed economica soluzione per proteggersi da virus e non gravare sulle risorse del PC Qualiteam, in collaborazione con Grisoft AVG (www.grisoft.com), vi sottopone una un'innovativa offerta per

Dettagli

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente Programma Introduzione a Windows XP Professional Esplorazione delle nuove funzionalità e dei miglioramenti Risoluzione dei problemi mediante Guida in linea e supporto tecnico Gruppi di lavoro e domini

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

Minacce Informatiche. Paolo

Minacce Informatiche. Paolo Minacce Informatiche Paolo Programma Virus, Trojan, spayware, malware ecc... Informazioni generali su Internet Ricerche, siti web, email, chatline, p2p, YouTube, Telefonini, InstantMessaging Che cos è

Dettagli

ESET SMART SECURITY 6

ESET SMART SECURITY 6 ESET SMART SECURITY 6 Microsoft Windows 8 / 7 / Vista / XP / Home Server Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Smart Security offre una protezione

Dettagli

Indice generale. Gli strumenti per lavorare...xi. Introduzione Uno sguardo panoramico su Windows 8...xvii. Un po di nomenclatura...

Indice generale. Gli strumenti per lavorare...xi. Introduzione Uno sguardo panoramico su Windows 8...xvii. Un po di nomenclatura... Premessa Gli strumenti per lavorare...xi Il personal computer... xi Modulare e demodulare... xiii Reti di computer...xiv Stampanti...xiv Altre periferiche...xv La rete delle reti...xv Il sistema operativo...xv

Dettagli

Rete di computer mondiale e ad accesso pubblico. Attualmente rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa

Rete di computer mondiale e ad accesso pubblico. Attualmente rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa Sommario Indice 1 Internet 1 1.1 Reti di computer........................... 1 1.2 Mezzo di comunicazione di massa - Mass media.......... 2 1.3 Servizi presenti su Internet - Word Wide Web........... 3

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Microsoft Windows 7. Nuove funzionalità: 1. Semplificazione delle operazioni quotidiane

Microsoft Windows 7. Nuove funzionalità: 1. Semplificazione delle operazioni quotidiane Microsoft Windows 7 Microsoft è lieta di annunciare Microsoft Windows 7. Windows 7 è il nuovo sistema operativo rilasciato da Microsoft. Windows 7 è stato progettato a partire dalle segnalazioni degli

Dettagli

SBLOCCARE E-MULE E ERRORE EVENTO TCP 4226 IN WINDOWS XP

SBLOCCARE E-MULE E ERRORE EVENTO TCP 4226 IN WINDOWS XP SBLOCCARE E-MULE E ERRORE EVENTO TCP 4226 IN WINDOWS XP I pregi di TCP-Z, senza dubbio, sono tre: 1)Sicuro e semplice perchè modifica il file tcpip.sys in memoria senza quindi toccare il file originale

Dettagli

Didit Interactive Solution

Didit Interactive Solution Didit Interactive Solution Didit Interactive Solution Moonway.it Versione Italiana Data: Settembre 2008 Contenuti Introduzione... 3 Componenti Windows Richiesti... 3 Guidelines Generali di Configurazione...

Dettagli

MANUALE D USO Agosto 2013

MANUALE D USO Agosto 2013 MANUALE D USO Agosto 2013 Descrizione generale MATCHSHARE è un software per la condivisione dei video e dati (statistiche, roster, ) delle gare sportive. Ogni utente abilitato potrà caricare o scaricare

Dettagli

Come proteggere la vostra rete corporate in modo progressivo ed integrato

Come proteggere la vostra rete corporate in modo progressivo ed integrato Come proteggere la vostra rete corporate in modo progressivo ed integrato Kaspersky Open Space Security È una suite di prodotti che offre copertura per tutte le reti, partendo dai dispositivi mobili sino

Dettagli

Istruzioni installazione mandato Informatico

Istruzioni installazione mandato Informatico Istruzioni installazione mandato Informatico Versione del 25/05/2010 Prima di installare il mandato informatico, è bene sapere che programmi quali Spybot, AdAware, Norton Internet Security possono inibire

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

Lista di controllo «e-banking in piena sicurezza» I singoli punti sono spiegati passo per passo nelle pagine successive.

Lista di controllo «e-banking in piena sicurezza» I singoli punti sono spiegati passo per passo nelle pagine successive. e-banking in piena sicurezza (Liista dii controllllo e guiida) Documentto disponibi ile all indirri izzo:: www..mel lani..admi in..ch Versione 1.0 14.04.2005 Misure generali Lista di controllo «e-banking

Dettagli

Quick Heal AntiVirus Pro. Duro con il malware, leggero sul PC.

Quick Heal AntiVirus Pro. Duro con il malware, leggero sul PC. Duro con il malware, leggero sul PC. Caratteristiche Quick Heal Grazie al Motore di Scansione ulteriormente migliorato, Quick Heal tiene costantemente protetto il tuo PC senza rallentarlo. DNAScan avanzato

Dettagli

Manuale d'uso del Microsoft Apps

Manuale d'uso del Microsoft Apps Manuale d'uso del Microsoft Apps Edizione 1 2 Informazioni su Microsoft Apps Informazioni su Microsoft Apps Microsoft Apps incorpora le applicazioni aziendali di Microsoft nel telefono Nokia Belle su cui

Dettagli

Contromisure 3 Alcuni software. Tra i software sicuramente più interessanti e completamente gratuiti troviamo CCLEANER

Contromisure 3 Alcuni software. Tra i software sicuramente più interessanti e completamente gratuiti troviamo CCLEANER Contromisure 3 Alcuni software Tra i software sicuramente più interessanti e completamente gratuiti troviamo CCLEANER CCleaner è un utilità gratuita per eseguire la pulizia del sistema in modo efficiente

Dettagli

La gestione delle password e la check-list della sicurezza

La gestione delle password e la check-list della sicurezza Sicurezza Informatica La gestione delle password e la check-list della sicurezza Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano Sala Convegni - C.so Europa, 11 Milano, 10 marzo 2006 Dott. PAOLO LUPPI pluppi@asol.it

Dettagli

CAPITOLO VI. Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express

CAPITOLO VI. Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express CAPITOLO VI Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express 45 46 INTERNET INTERNET è un collegamento in tempo reale tra i computer

Dettagli

Sophos. Premessa. Con l evoluzione delle minacce, il controllo è fondamentale. Un offerta completa e sicura. Un servizio esclusivo

Sophos. Premessa. Con l evoluzione delle minacce, il controllo è fondamentale. Un offerta completa e sicura. Un servizio esclusivo Sophos Premessa Con l evoluzione delle minacce, il controllo è fondamentale Un offerta completa e sicura Un servizio esclusivo 43 Premessa Sophos è una società leader a livello mondiale nella sicurezza

Dettagli

Glossario 117. Glossario

Glossario 117. Glossario Glossario 117 Glossario Account È lo spazio concesso su un sito a un utente, per accedere ad alcune funzioni. Al momento della registrazione occorre fornire un username e una password, che diventeranno

Dettagli

ESET SMART SECURITY 8

ESET SMART SECURITY 8 ESET SMART SECURITY 8 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

Manuale d uso. rev. 270406

Manuale d uso. rev. 270406 Manuale d uso istudio rev. 270406 1 Indice Capitolo 1: istudio il convertitore di film e musica per ipod Capitolo 2: Primi passi Come fare per...5 Installazione...5 Capitolo 3: Usare istudio Impostazioni...7

Dettagli