1 CONCORSO FOTOGRAFICO per Foto-Amatori. TEMI DEL CONCORSO: Tema n 1: La Valceresio in uno scatto Tema n 2: Noi e il cibo BANDO DI CONCORSO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1 CONCORSO FOTOGRAFICO per Foto-Amatori. TEMI DEL CONCORSO: Tema n 1: La Valceresio in uno scatto Tema n 2: Noi e il cibo BANDO DI CONCORSO"

Transcript

1 Associazione Culturale Gruppo Fotografico Fuori Fuoco Via B. Jamoretti, Induno Olona (VA) 1 CONCORSO FOTOGRAFICO per Foto-Amatori TEMI DEL CONCORSO: Tema n 1: La Valceresio in uno scatto Tema n 2: Noi e il cibo BANDO DI CONCORSO L Associazione Culturale Gruppo Fotografico Fuori Fuoco, al fine di promuovere la diffusione della cultura e delle tradizioni popolari, di arti e mestieri della Valceresio e creare una coscienza diffusa sull importanza della piena partecipazione attiva alla vita della collettività, istituisce il suo primo Concorso Fotografico sul tema La Valceresio in uno scatto e sul tema Noi e il Cibo A- ORGANIZZATORI DEL CONCORSO Associazione Culturale senza scopo di lucro Gruppo Fotografico Fuori Fuoco con sede ad Induno Olona in via B. Jamoretti, 124. Codice fiscale: B - FINALITÀ DEL PREMIO Gli obiettivi che il concorso si propone di raggiungere sono i seguenti: - la conoscenza e la divulgazione della fotografia come elemento della cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica; - di contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini, tenendo conto che da sempre arti e mestieri hanno caratterizzato l'economia della Valceresio; - diffondere la cultura fotografica attraverso paesaggi e scorci incantevoli della Valceresio; - spingere i fotografi amatoriali alla costruzione di un piccolo progetto racchiuso in 3 fotografie collegate tra loro da un filo conduttore. Tutto il materiale raccolto non verrà disperso, ma andrà a costituire il nucleo di un archivio fotografico, istituito presso la sede dell Associazione Culturale Gruppo Fotografico Fuori Fuoco.

2 C - TEMI DEL CONCORSO I temi del concorso fotografico sono due: Tema nr 1: La Valceresio in uno scatto (massimo 3 immagini per partecipante) Tema nr 2: Noi e il cibo (obbligatorio 3 immagini per partecipante) Il tema La Valceresio in uno scatto intende promuovere, diffondere e valorizzare la valle nei sui diversi ambiti e aspetti (luoghi, persone, eccellenze), mentre il secondo tema Noi e il cibo vuole spingere i fotografi amatoriali alla costruzione di un piccolo progetto racchiuso in 3 fotografie collegate tra loro da un filo conduttore; questa tema vuole in parte ricollegarsi all argomento principale dell EXPO 2015, ovvero: Nutrire il Pianeta, energia per la vita. D - DESTINATARI La partecipazione al concorso è aperta a tutte le persone che hanno compiuto il 18 anno di età alla data di indizione del concorso fotografico. Sono esclusi dal concorso i fotografi professionisti, i familiari dei giurati e i soggetti che collaborano all organizzazione e gestione del concorso. E - MODALITA DI PARTECIPAZIONE Tema La Valceresio in uno scatto : ciascun partecipante può presentare al massimo tre immagini a colori o in bianco e nero di dimensione 20x30. Sul retro di ciascuna stampa dovrà essere riportato nome e cognome dell autore. Tema Noi e il cibo : ciascun partecipante deve obbligatoriamente presentare tre opere che abbiano tra loro un filo conduttore e avere dimensione 20x30. Sul retro di ciascuna stampa dovrà essere riportato nome e cognome dell autore e titolo del progetto. Saranno ammesse foto scattate in digitale e su pellicola, a colori o in bianco e nero. Non verranno ammessi fotomontaggi. Le opere fotografiche non devono aver subito ritocchi che alterino il valore documentario dell immagine, pena l annullamento dell opera. Ogni partecipante può concorrere per entrambi i temi, ovviamente rispettando le condizioni di cui sopra. Ogni materiale ricevuto entro i termini stabiliti sarà esaminato dagli organizzatori per verificare l adeguatezza e il rispetto dei requisiti di partecipazione. Successivamente i soggetti validi saranno oggetto di valutazione da parte di una commissione di rappresentanti selezionata dagli organizzatori, la Giuria. F - QUOTE PARTECIPAZIONE La quota di partecipazione è di euro 10,00. Per gli associati al Gruppo Fotografico Fuori Fuoco la quota di partecipazione è di euro 5,00.

3 G - DURATA La durata del concorso va dal 10/12/2014 al 17/05/2015 (termine ultimo per la consegna delle fotografie). La giuria si ritroverà il giorno 18/05/2015 per decretare i vincitori del concorso per i due temi. I vincitori del concorso verranno contatti tramite telefono/mail. Esposizione delle opere e premiazioni dei vincitori avverrà Domenica 31 Maggio 2015 dalle ore H - GIURIA Una giuria tecnica provvederà alla selezione delle opere fotografiche pervenute, nonché all individuazione di quelle vincitrici e di quelle meritevoli di segnalazione o menzione. Il giudizio della giuria sui criteri di selezione e assegnazione dei premi è insindacabile. La giuria sarà composta da: Adriano Viviani (storico e critico d arte) Alberto Bortoluzzi (fotografo professionista di Varese) Gabriele Vanetti (presidente del Gruppo Fotografico Fuori Fuoco) Monica Filpa (assessore del comune di Induno Olona) Paola Guerriero (fotografa professionista di Varese) I - ASSEGNAZIONE DEI PREMI In data Domenica 31 Maggio 2015 presso Villa Porro Pirelli ad Induno Olona (VA) saranno esposte le fotografie selezionate dalla giuria tecnica. I premi sono così ripartiti: Tema La Valceresio in uno scatto 1 TABLET + TARGA 2 ZAINO FOTOGRAFICO + TARGA 3 BORSA PER MACCHINA FOTOGRAFICA + TARGA Tema Noi e il cibo 1 TABLET + CESTO PRODOTTI TIPICI + TARGA 2 ZAINO FOTOGRAFICO + CESTO PRODOTTI TIPICI + TARGA 3 BORSA PER MACCHINA FOTOGRAFICA + BOTTIGLIA DI VINO + TARGA I nomi dei vincitori con le relative opere vincitrici saranno pubblicate sul sito internet dell Associazione Culturale Gruppo Fotografico Fuori Fuoco La cerimonia di premiazione si svolgerà a partire dalle ore Domenica 31 Maggio 2015 presso la sala Cariplo di Villa Porro Pirelli ad Induno Olona (VA).

4 L - PROPRIETA DELLE FOTO E ATTRIBUZIONE DEI DIRITTI Il Partecipante manterrà la titolarità dei diritti sul materiale inviato. Tuttavia, mediante la partecipazione al Concorso e nei limiti previsti dalla legge, il Partecipante concede agli organizzatori, gli sponsor e i partners una licenza d uso gratuita e non esclusiva per usare in qualsiasi modo le immagini stesse, per tutta la durata dei diritti vantati dal Partecipante sulla propria immagine su qualsiasi tipologia di media (se attualmente esistenti o ancora da inventare), in qualsiasi lingua, in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi modo, per fini commerciali, pubblicitari, promozionali o per qualsiasi altra finalità senza poter richiedere alcuna revisione, comunicazione, approvazione o corrispettivo. Fatti salvi i casi espressamente vietati dalla legge, ogni Partecipante, attualmente o in futuro e in qualsiasi Paese, rinuncia e solleva gli organizzatori, lo sponsor e i loro affiliati, licenziatari, partner promozionali, sviluppatori e società di marketing da qualsiasi pretesa che potrà esercitare per la violazione dei propri diritti tramite l utilizzo delle Foto o di qualsiasi opera dallo stesso derivante senza che gli sia dovuta alcuna comunicazione o risarcimento di qualsiasi tipo. Accetta inoltre di non istigare, supportare o autorizzare alcun tipo di azione o richiesta di risarcimento nei confronti degli organizzatori, dello sponsor e dei loro affiliati, licenziatari, partner promozionali, sviluppatori, società di marketing o di qualsiasi altra persona che svolga attività connesse alla presente Competizione.

5 Regolamento del concorso Il Gruppo Fotografico Fuori Fuoco con il patrocinio del Comune di Induno Olona organizza il suo primo concorso fotografico. 1. Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori. Sono esclusi dal concorso i fotografi professionisti, i familiari dei giurati e i soggetti che collaborano all organizzazione e gestione del concorso. 2. I partecipanti potranno presentare non più di tre fotografie a testa a colori o in bianco e nero per il tema Valceresio e obbligatoriamente 3 fotografie a colori o in bianco e nero che abbiano tra loro un filo conduttore per il tema Noi e il cibo. 3. Le stampe dovranno avere un formato di cm 20x30. Ogni stampa dovrà avere indicato sul retro nome e cognome dell autore e titolo dell opera. 4. Saranno ammesse foto scattate in digitale e su pellicola, a colori o in bianco e nero. Non verranno ammessi fotomontaggi. Le opere fotografiche non devono aver subito ritocchi che alterino il valore documentario dell immagine, pena l annullamento dell opera. 5. Le opere ammesse saranno ritenute valide se - non hanno contenuti diffamatori o qualunque altro contenuto che possa danneggiare il nome o la reputazione degli organizzatori della Competizione o qualunque altro soggetto e/o persona giuridica; - non contengono alcun contenuto di natura pornografica o sessuale, alcun contenuto violento di ogni tipo (inclusi contenuti razzisti, sessisti, ecc.), alcun contenuto che promuova la violenza o l offesa ai danni di altre creature viventi o qualunque altro contenuto offensivo, osceno o inopportuno; - non contengono minacce di alcun tipo né contenuti che intimidiscano, molestino o tormentino qualcuno o violino la privacy di alcun individuo. I materiali che risultino non conformi al presente Regolamento della Concorso saranno esclusi dalla Competizione e non potranno apparire sul Sito della Competizione. 6. Ogni concorrente è responsabile del contenuto delle proprie opere, gli organizzatori si riserveranno di esaminare e accettare le opere ricevute. L Autore all atto dell iscrizione, qualora l immagine della foto dovesse comprendere persone riconoscibili, dovrà consegnare una liberatoria nei confronti dell associazione sottoscritta dal soggetto raffigurato.

6 7. Le opere non in regola con quanto sopra non saranno né giudicate né restituite. 8. Tutte le foto ammesse saranno esposte presso Villa Porro Pirelli ad Induno Olona, nel Salone Cariplo. Inaugurazione e premiazione si terranno Domenica 31 Maggio La quota di partecipazione è di euro 10,00. Per gli associati al Gruppo Fotografico Fuori Fuoco la quota di partecipazione è di euro 5,00. Il costo delle stampe è a carico dei partecipanti. La quota d iscrizione dovrà pervenire unitamente al modulo e alle fotografie mediante consegna brevi manu presso la sede del Gruppo Fotografico Fuori Fuoco entro e non oltre Domenica 17 Maggio La consegna sarà possibile da Martedì a Sabato dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore Sarà inoltre possibile inviare le foto, unitamente al modulo, tramite posta all indirizzo c/o Gruppo Fotografico Fuori Fuoco, via B. Jamoretti 124, Induno Olona (VA) effettuando il pagamento della quota d iscrizione tramite bonifico bancario all IBAN: IT 89 W intestato a Gruppo Fotografico Fuori Fuoco, indicando nella causale Quota Partecipazione Concorso Fotografico Nome Cognome. Le fotografie, il modulo e la quota dovranno pervenire entro e non oltre Domenica 17 Maggio 2015 (farà fede il timbro postale). 11. Le fotografie saranno selezionate, classificate e premiate a giudizio inappellabile della giuria sopracitata. 12. Le opere non saranno restituite, ma archiviate presso la sede dell Associazione in previsione di una possibile futura esposizione. 13. La firma sul modulo d iscrizione implica l integrale accettazione del presente regolamento. I candidati autorizzano espressamente l Associazione Culturale Gruppo Fotografico Fuori Fuoco al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs.196 del 30/6/2003 e s.m.i Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura delle opere, declinano ogni responsabilità per smarrimenti o danni, durante la permanenza nei locali della associazione o esposizione. 15. Il Partecipante manterrà la titolarità dei diritti sul materiale inviato. Tuttavia, mediante la partecipazione al Concorso e nei limiti previsti dalla legge, il Partecipante concede agli organizzatori, gli sponsor e i partner una licenza d uso gratuita e non esclusiva per usare in qualsiasi modo le immagini stesse, per tutta la durata dei diritti vantati dal Partecipante sulla propria immagine su qualsiasi tipologia di media (se attualmente esistenti o ancora da inventare), in qualsiasi lingua, in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi modo, per fini commerciali, pubblicitari,

7 promozionali o per qualsiasi altra finalità senza poter richiedere alcuna revisione, comunicazione, approvazione o corrispettivo. Fatti salvi i casi espressamente vietati dalla legge, ogni Partecipante, attualmente o in futuro e in qualsiasi Paese, rinuncia e solleva gli organizzatori, lo sponsor e i loro affiliati, licenziatari, partner promozionali, sviluppatori e società di marketing da qualsiasi pretesa che potrà esercitare per la violazione dei propri diritti tramite l utilizzo delle Foto o di qualsiasi opera dallo stesso derivante senza che gli sia dovuta alcuna comunicazione o risarcimento di qualsiasi tipo. Accetta inoltre di non istigare, supportare o autorizzare alcun tipo di azione o richiesta di risarcimento nei confronti degli organizzatori, dello sponsor e dei loro affiliati, licenziatari, partner promozionali, sviluppatori, società di marketing o di qualsiasi altra persona che svolga attività connesse alla presente Competizione.

1 CONCORSO FOTOGRAFICO per Foto-Amatori. TEMI DEL CONCORSO: Tema n 1: La Valceresio in uno scatto Tema n 2: Noi e il cibo BANDO DI CONCORSO

1 CONCORSO FOTOGRAFICO per Foto-Amatori. TEMI DEL CONCORSO: Tema n 1: La Valceresio in uno scatto Tema n 2: Noi e il cibo BANDO DI CONCORSO Il Gruppo Fotografico Fuori Fuoco è un Associazione Culturale No Profit, la prima Associazione Culturale Fotografica della Valceresio, nata ad Induno Olona (VA) nel mese di Gennaio 2014 su iniziativa di

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna Sensi di Sardegna 2013 - La Sardegna attraverso i 5 sensi Premessa il Centro

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click IV^ edizione La primavera nel Parco Il Parco delle Golene Foce Secchia organizza la quarta edizione del concorso fotografico Il Parco in un click. Il concorso

Dettagli

IL MONDO ANIMALE NELLA NATURA

IL MONDO ANIMALE NELLA NATURA 3 CONCORSO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA A TEMA IL MONDO ANIMALE NELLA NATURA 7-8 NOVEMBRE 2015 Fiere di Parma - Ingresso Ovest - Pad.6 Regolamento 3 Concorso Nazionale di Fotografia Il mondo animale nella natura

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

LA PRO-LOCO RAIANO. in occasione della 20 Festa della Cultura Contadina. 3 Luglio 2016. indice. il 1 concorso fotografico

LA PRO-LOCO RAIANO. in occasione della 20 Festa della Cultura Contadina. 3 Luglio 2016. indice. il 1 concorso fotografico LA PRO-LOCO RAIANO in occasione della 20 Festa della Cultura Contadina 3 Luglio 2016 indice il 1 concorso fotografico Ruviano, cultura contadina e antichi mestieri Pro-Loco Raiano Via Municipio n.1-81010

Dettagli

Bando Concorso Nazionale. Prima Edizione, anno 2015

Bando Concorso Nazionale. Prima Edizione, anno 2015 Bando Concorso Nazionale L IMMAGINE DELLE RIEVOCAZIONI STORICHE ITALIANE Prima Edizione, anno 2015 La Federazione Italiana Giochi Storici con sede in Firenze, indice il 1 CONCORSO NAZIONALE L IMMAGINE

Dettagli

Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011

Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011 Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011 L Associazione dei consumatori ADOC di Brindisi, in collaborazione con l Associazione di categoria dei commercianti Confesercenti, l Associazione Fotografica

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA IL CARNEVALE BASSANESE Edizione 2013 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano In collaborazione con l Associazione Culturale Bassano in foto Regolamento del

Dettagli

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE VariAbile 2008: Tre concorsi culturali sulla disabilità In occasione della quarta edizione di "VariAbile", manifestazione che promuove le diverse abilità e che si terrà da venerdì 13 a martedì 24 giugno

Dettagli

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 30 0 1984-2014 COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 CONCORSO FOTOGRAFICO Le strade dei Folli La Compagnia dei Folli in occasione dei suoi

Dettagli

BANDO DEL 1 PREMIO INTERNAZIONALE DI PITTURA JANUA

BANDO DEL 1 PREMIO INTERNAZIONALE DI PITTURA JANUA BANDO DEL 1 PREMIO INTERNAZIONALE DI PITTURA JANUA ART. 1 FINALITÀ L Associazione di promozione sociale della cultura ART Commmission, in collaborazione con l Associazione ARS INTER POPULOS, indice la

Dettagli

VII CONCORSO FOTOGRAFICO

VII CONCORSO FOTOGRAFICO 1 VII CONCORSO FOTOGRAFICO Il Rotary Club Roma Nord-Ovest, nell ambito delle proprie attività culturali, promuove il VII concorso fotografico, finalizzato a far conoscere bellezze naturali, immagini e

Dettagli

Concorso Fotografico Scatta il Diritto Umano 2015

Concorso Fotografico Scatta il Diritto Umano 2015 Concorso Fotografico Scatta il Diritto Umano 2015 REGOLAMENTO PREMESSA Il gruppo Amnesty International di Montebelluna indice il concorso fotografico Scatta il diritto umano. Il tema del concorso sono

Dettagli

PHOTISSIMA ART FAIR & festival TORINO 2015

PHOTISSIMA ART FAIR & festival TORINO 2015 PHOTISSIMA ART FAIR & festival TORINO 2015 4-30 novembre 2015 BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO torino 2015 SCADENZA 30 settembre 2015 Domanda di Partecipazione 4 novembre 2015 inaugurazione Preview

Dettagli

1 CONCORSO FOTOGRAFICO "Diarii Cursores"

1 CONCORSO FOTOGRAFICO Diarii Cursores Ass. CULTURA TURISMO - SPORT di Cursi Indìce 1 CONCORSO FOTOGRAFICO "Diarii Cursores" - Unità d'italia: Patrimonio artistico- culturale e/o antichi mestieri- - I Paesaggi rurali salentini - - Fede, Riti

Dettagli

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE Associazione Socio-culturale CenturipiAmo Associazione culturale LiberArt Centuripe 1 a EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO UMANITA REGOLAMENTO Premessa Il Concorso disciplinato dal presente Regolamento

Dettagli

Concorso fotografico. Io sono italiano. Volti, momenti, luoghi, oggetti per raccontare un appartenenza.

Concorso fotografico. Io sono italiano. Volti, momenti, luoghi, oggetti per raccontare un appartenenza. Concorso fotografico Io sono italiano Volti, momenti, luoghi, oggetti per raccontare un appartenenza. Il gruppo informale Giovani per il Forum, promotore della istituzione del Forum della Gioventù di Santa

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

Concorso Un racconto a misura di bambino"

Concorso Un racconto a misura di bambino Concorso Un racconto a misura di bambino" TEMA DELLA PRIMA EDIZIONE - Un castello piccolo piccolo 1. Il Comune di Gradara e la società Gradara Innova organizzano per l'anno 2014 la prima edizione del Concorso

Dettagli

CERAMICA DI MARCA AD ASCOLI PICENO IV CONCORSO INTERNAZIONALE BIENNALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA' Regolamento INDICE

CERAMICA DI MARCA AD ASCOLI PICENO IV CONCORSO INTERNAZIONALE BIENNALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA' Regolamento INDICE CERAMICA DI MARCA AD ASCOLI PICENO IV CONCORSO INTERNAZIONALE BIENNALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA' Regolamento L'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno,: INDICE il IV Concorso Internazionale Biennale

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA Le tre Organizzazioni Non Governative, DI-SVI, MAIS e Re.Te, riunitesi in Associazione Temporanea di Scopo per la realizzazione del Progetto di Educazione

Dettagli

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA 30 aprile, 1/2/3/4 maggio 2014 REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA art. 1 - Il concorso è organizzato dal COMITATO MANTOVA DANZA con sede operativa a Mantova, via Bonomi n.17. art. 2 - Il concorso

Dettagli

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e L Assessorato alla Cultura e Tempo e l Ufficio Relazioni Comunali in collaborazione con il Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e 1 a edizione

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO CARNEVALE BASSANESE 2014 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano Con la collaborazione dell Associazione Culturale Bassano in Foto Regolamento del concorso Art. 1 Organizzatori

Dettagli

PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014. PHOtissima Festival Torino2014

PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014. PHOtissima Festival Torino2014 PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014 6 novembre 9 novembre PHOtissima Festival Torino2014 6 novembre 30 novembre Inaugurazione 5 novembre BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 Roscigno e dintorni

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 Roscigno e dintorni REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 Roscigno e dintorni L Associazione AltraVista, con sede in Roscigno (SA), via IV novembre, n.102, indice un concorso fotografico con il quale vuole promuovere la conoscenza

Dettagli

(non definitivo) 2 CONCORSO FOTOGRAFICO

(non definitivo) 2 CONCORSO FOTOGRAFICO CIRCOLO C.S.I. ROMANORO (non definitivo) 2 CONCORSO FOTOGRAFICO CAMMINANDO SUI SENTIERI DEL NOSTRO APPENNINO. Il CIRCOLO CSI ROMANORO, organizza un concorso fotografico denominato: Camminando sui sentieri

Dettagli

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A.

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A. Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO La natura è di moda organizzato e promosso da GOtoECO La Natura Associazione è di moda per - la bando valorizzazione di concorso del territorio sponsorizzato da ARTENI

Dettagli

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA BANDO FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 3 CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTA LA LEGALITÀ Art. 1 Concorso Il Comune di Favara, in collaborazione

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click Il comune di Isera ed il notiziario PubblicAzione promuovono un concorso fotografico. Art.1 - TEMI: nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio attraverso un concorso fotografico.

Dettagli

Aldo Manuzio 1515 2015

Aldo Manuzio 1515 2015 Una storia di carattere Concorso Manifesto Tipoteca Italiana Fondazione tipoteca.it # Presentazione Dal 1995 Tipoteca Italiana, uno dei più importanti centri di cultura tipografica, è attiva per la valorizzazione

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO REGOLAMENTO DEL CONCORSO 1. La Riserva Naturale Orientata Fontanili di Corte Valle Re organizza con il Comune di Campegine, il Consorzio di Bonifica dell Emilia Centrale, ENIA ed in collaborazione con

Dettagli

Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino

Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino LATINA - C.so G. Matteotti, 101 - Tel. (0773) 46641 Fax (0773) 696813 Casella postale n. 163 - Codice Fiscale 91043800597 e-mail: consorzio@bonifica.latina.it posta

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

Corti (e) Senza Fissa Dimora

Corti (e) Senza Fissa Dimora Concorso Cinematografico Corti (e) Senza Fissa Dimora Art. 1 Informazioni generali Prima edizione 2014 Bando di partecipazione Il CE.A.C.A. - Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide di Potenza,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani BANDO DI CONCORSO 1^ edizione concorso iconografico della Festa internazionale della Storia: Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani SCADENZA: 30/08/2015 La Festa Internazionale della

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall Associazione Pro San Sisto 2014 in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO " Donne nel Lazio"

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO  Donne nel Lazio BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO " Donne nel Lazio" Allegato A Art. 1 (Finalità) 1. Sono istituti nell ambito del concorso fotografico "Donne nel Lazio", i premi Donne nel Lazio, Donne e cultura e Donne e

Dettagli

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza L Unione Buddhista Italiana nell ambito delle sue attività 2015 promuove un concorso di fotografia, video e poesia/racconto breve riservato ai giovani dai

Dettagli

Il concorso fotografico Tra natura e folklore indetto dall associazione. culturale Laccio d Amore è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con

Il concorso fotografico Tra natura e folklore indetto dall associazione. culturale Laccio d Amore è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con Il concorso fotografico Tra natura e folklore indetto dall associazione culturale Laccio d Amore è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con l obiettivo di raccontare il territorio e mettere a

Dettagli

Art. 1 Condizioni per la partecipazione

Art. 1 Condizioni per la partecipazione Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2014-2015 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

Il ritratto del suono La musica tradotta in immagine Seconda edizione

Il ritratto del suono La musica tradotta in immagine Seconda edizione k l Associazione Pomposa Eventi (A.P.E) in collaborazione con L Abbazia di Pomposa organizza per tutti gli appassionati di fotografia un concorso fotografico nazionale dal titolo: Il ritratto del suono

Dettagli

UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE PUGLIA ASSE IV LEADER. Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali

UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE PUGLIA ASSE IV LEADER. Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE PUGLIA ASSE IV LEADER Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali GRUPPO DI AZIONE LOCALE TERRA D ARNEO srl Programma Sviluppo

Dettagli

3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino

3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino 3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino La Provincia di Ascoli Piceno - Assessorato alla Cultura e Ambiente e l Associazione Culturale Appennino UP, in cooperazione con l Associazione di Arti Fotografiche

Dettagli

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare 1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi Brindisi, una città da amare Tema: il concorso ha per tema la conoscenza e la valorizzazione della Città di Brindisi. Il Comune di Brindisi bandisce

Dettagli

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Il concorso è riservato agli studenti iscritti, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso Sapienza Università di Roma, nonché

Dettagli

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro CONCORSO GIORNALISTICO-FOTOGRAFICO PER MOTOTURISTI DEL PARCO DEL TABURNO-CAMPOSAURO REGOLAMENTO 2009 1. L Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro organizza un concorso giornalistico-fotografico

Dettagli

CONCORSO CLASSICO. I file devono essere nominati con la sequenza: Cognome_Nome_Titolo TEMA DEL CONCORSO

CONCORSO CLASSICO. I file devono essere nominati con la sequenza: Cognome_Nome_Titolo TEMA DEL CONCORSO TEMA DEL CONCORSO Quest anno il CCR (consiglio comunale dei ragazzi) e l associazione Carpe Diem promuovono l iniziativa dal titolo Nella mia città sto bene Luoghi, sguardi, relazioni e sogni, concorso

Dettagli

PROGETTO CONCORSO FOTOGRAFICO UNO SGUARDO INNOCENTE

PROGETTO CONCORSO FOTOGRAFICO UNO SGUARDO INNOCENTE PROGETTO CONCORSO FOTOGRAFICO UNO SGUARDO INNOCENTE REGOLAMENTO L Associazione Alter Ego, all interno del Progetto L abilità diversa: gli altri noi stessi, indice il Concorso fotografico Uno sguardo innocente

Dettagli

1 EDIZIONE CONCORSO D ARTE GIOTTO

1 EDIZIONE CONCORSO D ARTE GIOTTO Associazione artistico - culturale Dalle Terre di Giotto e dell Angelico via Mulinuccio 32, 50039 Vicchio Fi www.dalleterredigiottoedellangelico.it email: info@dalleterredigiottoedellangelico.it cell.

Dettagli

Sei Autore? Premio Creatività 2012

Sei Autore? Premio Creatività 2012 Sei Autore? Premio Creatività 2012 promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali ed il Diritto d autore con il supporto del Formez

Dettagli

ESPRESSIONI DI DONNA

ESPRESSIONI DI DONNA Progetto Contro la violenza sulle donne Regolamento per la selezione delle opere che saranno esposte nella mostra collettiva di arte contemporanea e concorso di pittura, fotografia e scultura denominato:

Dettagli

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro 2013-2 edizione Short on Work global short-video contest on contemporary work

Dettagli

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 4 5-6 Aprile 2014 Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti»

REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti» REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti» Ambito del concorso : Dal 1976 l Accordo RAMOGE rappresenta uno strumento di cooperazione scientifica,

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO

CONCORSO FOTOGRAFICO CONCORSO FOTOGRAFICO BANDO DI CONCORSO L'A.P.S. PromoMarta, l'associazione ANTEAS-Viterbo e Foto Ottica Prisma bandiscono il Concorso Fotografico A me mi piace indirizzato ai giovani fotoamatori, divisi

Dettagli

Concorso Fotografico I Edizione

Concorso Fotografico I Edizione Concorso Fotografico I Edizione Ogni popolo scrive la sua storia vive il suo presente. prepara il suo futuro quella storia siamo noi! (Beppe Rubini) Il Centro Studi Nundinae, organizza il I concorso fotografico

Dettagli

Il Comune di Peschiera del Garda nell ottica del progetto Peschiera del Garda tutto l anno. bandisce. il concorso fotografico internazionale

Il Comune di Peschiera del Garda nell ottica del progetto Peschiera del Garda tutto l anno. bandisce. il concorso fotografico internazionale Il Comune di Peschiera del Garda nell ottica del progetto Peschiera del Garda tutto l anno bandisce il concorso fotografico internazionale FOUR SEASONS in Peschiera del Garda Il concorso vuole premiare

Dettagli

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015 Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA BANDO FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015 2 CONCORSO VIDEOGRAFICO POSSO VIVERE DI LEGALITÀ Art. 1 Concorso Il Comune di Favara, in collaborazione

Dettagli

1 CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE I BORGHI PIU BELLI DELLA LOMBARDIA

1 CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE I BORGHI PIU BELLI DELLA LOMBARDIA 1 CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE I BORGHI PIU BELLI DELLA LOMBARDIA Art. 1 - Istituzione Il Comitato organizzatore del IX Festival Nazionale de "I Borghi più Belli d'italia, in collaborazione con il Museo

Dettagli

Association Européenne des Cheminots Associazione Europea Ferrovieri. Sezione Italiana - Segreteria Compartimentale LOMBARDIA Il Responsabile

Association Européenne des Cheminots Associazione Europea Ferrovieri. Sezione Italiana - Segreteria Compartimentale LOMBARDIA Il Responsabile Association Européenne des Cheminots Associazione Europea Ferrovieri Association Internationale (A.R. 04.02.1985) - O.N.G. dotée du STATUT CONSULTATIF auprés du CONSEIL DE L EUROPE (06.04.1977)O.N.G. dotée

Dettagli

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo REGOLAMENTO CONCORSO Art.1 -SEZIONI Il concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni: Sezione danza classica Sezione danza contemporanea e moderna Art. 2 -CATEGORIE Le sezioni sono suddivise nelle seguenti

Dettagli

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013 CONCORSO per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado rispetto dono diritti gratuità accoglienza con il patrocinio di Assessorato alla famiglia e Attività

Dettagli

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO Art. 1 L associazione Per donare la vita onlus, nell ambito delle proprie attività sociali, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, organizza

Dettagli

Facoltà di Ingegneria. Gruppo Trasporti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale dei Materiali (DICAM)

Facoltà di Ingegneria. Gruppo Trasporti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale dei Materiali (DICAM) BANDO Concorso fotografico e di cortometraggi SAFETY ON THE ROAD La Presidenza della Facoltà di Ingegneria dell Università degli Studi di Palermo con la collaborazione della Fondazione Marida Correnti

Dettagli

SCATTI E VIDEO di Solidarietà MUSICA, DANZA e ARTE con tematica Sociale SLOGAN per i Diritti Sociali

SCATTI E VIDEO di Solidarietà MUSICA, DANZA e ARTE con tematica Sociale SLOGAN per i Diritti Sociali L Associazione il Sorriso di Beatrice Onlus promuove il Premio Beatrice Premio Solidarietà 2012 collabora all iniziativa l Ufficio scolastico XII di Verona SCATTI E VIDEO di Solidarietà MUSICA, DANZA e

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Premio ABI e FIABA per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale

COMUNICATO STAMPA. Premio ABI e FIABA per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale COMUNICATO STAMPA Premio ABI e FIABA per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale Nell ambito del Premio Giornalistico Angelo Maria Palmieri e del FIABADAY, l iniziativa ha l obiettivo di premiare

Dettagli

CAVERNAGO: TRA ARTE E RIUTILIZZO

CAVERNAGO: TRA ARTE E RIUTILIZZO BANDO CONCORSO CAVERNAGO: TRA ARTE E RIUTILIZZO Anno 2015 Premessa Il Comune di Cavernago, indice un concorso a premi per ragazzi e adulti con lo scopo di promuovere e valorizzare l Arte del riutilizzo.

Dettagli

1. Frame Foto Festival organizza la prima edizione del Premio Alessandro Voglino da assegnare attraverso le Letture Portfolio!

1. Frame Foto Festival organizza la prima edizione del Premio Alessandro Voglino da assegnare attraverso le Letture Portfolio! IL CONCORSO Il concorso, a tema libero, è gratuito e aperto a tutti i fotografi, sia professionisti che amatori. E possibile partecipare con un solo progetto sia in modalità cartacea che in digitale. La

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO:

REGOLAMENTO DEL CONCORSO: Le Associazioni Culturali Il Rione e Diffidare dalle Imitazioni VISTE le richieste di patrocinio del 25 Settembre 2014 per le iniziative e le attività nel corso dell anno 2014 avanzata al Municipio Roma

Dettagli

Mostra fotografica documentaria Atmosfere e luoghi del Parco sommerso

Mostra fotografica documentaria Atmosfere e luoghi del Parco sommerso Mostra fotografica documentaria Atmosfere e luoghi del Parco sommerso Neve e ghiaccio sul territorio del Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise costituiscono paesaggi spesso straordinari e meritevoli

Dettagli

Uno sguardo nel Medioevo

Uno sguardo nel Medioevo Uno sguardo nel Medioevo 2 Concorso Fotografico REGOLAMENTO In occasione della VI edizione della manifestazione Cerreto Medievale l associazione Rivivi Cerreto, organizza il 2 concorso fotografico dal

Dettagli

PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016

PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016 PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016 Il Premio di poesia Renato Giorgi, fondato nel 1995, nasce dal desiderio di testimoniare e diffondere nel tempo il valore

Dettagli

PROGETTO Fotografia :la nuova arte under 35

PROGETTO Fotografia :la nuova arte under 35 Via San Quintino 38 10121 Torino tel 011 591709 7 fax 011 500480 elovir92@gmail.com PROGETTO Fotografia :la nuova arte under 35 dal 18/09/2014 al 08/10/2014 Inaugurazione, workshop e laboratorio didattico

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO FINANZA PER IL SOCIALE. II Edizione Anno 2015

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO FINANZA PER IL SOCIALE. II Edizione Anno 2015 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO FINANZA PER IL SOCIALE II Edizione Anno 2015 Nell ambito della XIII edizione del FIABADAY Giornata Nazionale per l Abbattimento delle Barriere Architettoniche, FIABA,

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Premio Foto Max

CONCORSO FOTOGRAFICO Premio Foto Max CONCORSO FOTOGRAFICO Premio Foto Max I Edizione Indetto dall Associazione culturale di promozione sociale e turistica Custonaci è turismo Art. 1 - Requisiti partecipanti a) Alle selezioni possono partecipare

Dettagli

Concorso video-fotografico IMMAGINA LA RICERCA

Concorso video-fotografico IMMAGINA LA RICERCA Concorso video-fotografico IMMAGINA LA RICERCA LA NOTTE DEI RICERCATORI 2014 Università della Calabria REGOLAMENTO 1. CONCORSO L Università della Calabria, nell ambito della manifestazione LA NOTTE DEI

Dettagli

BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO

BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO Art. 1. Obiettivo e finalità del concorso Modalità di partecipazione L Ufficio di Curia per il laicato, la famiglia, la vita, vocazioni,

Dettagli

CONCORSO METTI A FUOCO LA PROFESSIONE

CONCORSO METTI A FUOCO LA PROFESSIONE CONCORSO METTI A FUOCO LA PROFESSIONE PREMESSA La Federazione Nazionale Collegi Professionali TSRM, nell ambito delle proprie attività indice un concorso dal titolo: METTI A FUOCO LA PROFESSIONE. Il concorso

Dettagli

WhIte Task force on the development of skills of the social welfare professionals working with vulnerable groups

WhIte Task force on the development of skills of the social welfare professionals working with vulnerable groups 4 WhIte Task force on the Segnalazione Buone Pratiche per il sociale - Progetto WIT REGOLAMENTO Art. 1 Premessa La Provincia di Milano Settore Welfare, terzo settore e sostegno disabilità e fragilità,

Dettagli

CAVERNAGO: TRA ARTE E FUMETTO

CAVERNAGO: TRA ARTE E FUMETTO BANDO CONCORSO CAVERNAGO: TRA ARTE E FUMETTO Anno 2016 Premessa Il Comune di Cavernago, indice un concorso a premi per ragazzi e adulti con lo scopo di promuovere e valorizzare l Arte del fumetto. Regolamento

Dettagli

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO!

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! III CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SUL TEMA DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA 2014-2015 ILLUSTRAZIONE DI BIANCA CONSIGLIO CON IL PATROCINIO DI.........

Dettagli

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI IV estemporanea di pittura di Via dei Priori sabato 29 settembre 2012 dalle ore 9 alle ore 19.30 L'evento è organizzato da Con il patrocinio di Con il sostegno di REGOLAMENTO

Dettagli

Regolamento Concorso a Premi Club EMAS Veneto 2011

Regolamento Concorso a Premi Club EMAS Veneto 2011 Regolamento Concorso a Premi Club EMAS Veneto 2011 Il Club EMAS Veneto (CEV) è una associazione senza scopo di lucro che persegue finalità culturali, scientifiche e di promozione in campo ambientale ed

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO " NEBIDA TESORI NASCOSTI"

REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO  NEBIDA TESORI NASCOSTI REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO " NEBIDA TESORI NASCOSTI" PROMOTORE : ASSOCIAZIONE ONLUS VERDE AZZURRO PAN DI ZUCCHERO DURATA MANIFESTAZIONE: DAL 20-04-2014 AL 13-08-2014 AMBITO TERRITORIALE: DA FUNTANAMARE

Dettagli

TRAMONTI D ITALIA MUSIC FOR SUNSET 2015

TRAMONTI D ITALIA MUSIC FOR SUNSET 2015 TRAMONTI D ITALIA MUSIC FOR SUNSET 2015 REGOLAMENTO Il Concorso fotografico Tramonti d Italia è promosso dall Associazione Umbra della Canzone e della Musica d Autore in collaborazione con il Corriere

Dettagli

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI COMMISSIONE CULTURA 7 AGOSTO 2013 annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI L ASI (Automotoclub Storico Italiano) ha istituito i Concorsi Giulio Alfieri e Fabio Taglioni

Dettagli

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Riuscire ad esprimere un lato della femminilità della donna, attraverso sensazioni, azioni,

Dettagli

SPENNELLANDO IN CENTRO Evento Domenica 4 Maggio 2014

SPENNELLANDO IN CENTRO Evento Domenica 4 Maggio 2014 ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI TRESCORE ACT COMUNICATO STAMPA L Associazione Commercianti Trescore ACT in collaborazione con Circolo Culturale IGEA e Circolo Artistico Bergamasco, il patrocinio del Comune di

Dettagli

REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori,

REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori, REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori, cittadini italiani e stranieri purchè residenti e/o domiciliati

Dettagli

Fammi scoprire la mia terra

Fammi scoprire la mia terra Con il Patrocinio del Comune di Varzi I CONCORSO FOTOGRAFICO CARLO FAGNOLA Fammi scoprire la mia terra L associazione Culturale VARZI VIVA organizza un concorso fotografico per promuovere la bellezza del

Dettagli

MACERATA FELTRIA 6-7-8 DICEMBRE 2014 I MOSTRA DEL PRESEPE ARTIGIANALE E ARTISTICO MACERATA FELTRIA PRESEPI

MACERATA FELTRIA 6-7-8 DICEMBRE 2014 I MOSTRA DEL PRESEPE ARTIGIANALE E ARTISTICO MACERATA FELTRIA PRESEPI MACERATA FELTRIA 6-7-8 DICEMBRE 2014 La Mostra è aperta a tutti gli artisti, a coloro che si dilettano nell arte presepiale ed alle Scuole di ogni ordine e grado. Programma 6 dicembre 2014 ore 18,00 -

Dettagli

Torino Palermo Catanzaro Cagliari Viterbo Massa Lombarda Sesto Fiorentino Giulianova. L Associazione CULTURA NO STOP bandisce la I edizione 2016 del

Torino Palermo Catanzaro Cagliari Viterbo Massa Lombarda Sesto Fiorentino Giulianova. L Associazione CULTURA NO STOP bandisce la I edizione 2016 del L Associazione bandisce la I edizione 2016 del Premio di pittura L Incanto dell Arte Con il patrocinio del Comune di Collegno (TO) L arte, fin dalle sue origini, si pone in stretta relazione con l incanto

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO. Valtènesi: viticoltura e paesaggio

CONCORSO FOTOGRAFICO. Valtènesi: viticoltura e paesaggio CONCORSO FOTOGRAFICO 1 Il Consorzio Valtènesi indice il Concorso fotografico La partecipazione al Concorso implica l'accettazione del seguente regolamento DESTINATARI Il concorso è aperto a tutti i giovani

Dettagli

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani Presentano 4-5-6-7-8 Maggio 2015 Pianoforte - Pianoforte a 4 mani - Chitarra Fiati - Archi - Musica da Camera Percussioni

Dettagli

INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI

INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI L Ass. Cultura Turismo Sport di Cursi, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS Lecce e il Comune di Cursi, indice e organizza

Dettagli

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO L Associazione culturale Mediterraneo, in collaborazione con l Ente provinciale per il Turismo di Caserta, la casa editrice Mediterraneo, indice la

Dettagli