INVENTA NEL PARCO DI PINOCCHIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INVENTA NEL PARCO DI PINOCCHIO"

Transcript

1 INVENTA NEL PARCO DI PINOCCHIO CONCORSO DI IDEE SUL WEB PER NUOVE REALIZZAZIONI ART. 1 - CONCORSO ED ENTE BANDITORE La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Istituzione Culturale con sede in I Collodi (PT), via B. Pasquinelli, 6, bandisce un concorso di idee aperto a tutti per nuove realizzazioni all interno del Parco di Pinocchio in Collodi. Le attività culturali della Fondazione Nazionale Carlo Collodi si esplicano a livello locale, regionale, nazionale ed estero. Quelle realizzate a Collodi sono in gran parte nazionali ed internazionali (Compleanno di Pinocchio, concorsi per la scuola e gli artisti, premi letterari, convegni internazionali, seminari, incontri di studio, mostre d'arte o di illustrazione del libro per ragazzi, spettacoli, Biblioteca Collodiana, Centro Internazionale di Studi per la Lettura e la Letteratura Giovanile, borse di studio). In molti casi la Fondazione opera direttamente sul territorio nazionale e all'estero con concorsi, mostre, convegni organizzati dall'ente, iniziative di ricerca e di documentazione; oppure, per le stesse attività, collabora con Istituzioni Culturali nazionali ed internazionali (Istituti Italiani di Cultura, municipalità, università italiane, istituti universitari esteri, etc). ART. 2 - SCOPO E TEMA DEL CONCORSO Il concorso ha lo scopo di acquisire indicazioni e stimoli per la realizzazione di inserimenti per l accrescimento e il miglioramento del Parco di Pinocchio in Collodi, nel rispetto della sua originaria consistenza, del carattere artistico, didattico e naturalistico che lo contraddistingue dai comuni parchi di divertimento e nel rispetto delle opere di alto valore artistico e architettonico che lo arricchiscono. Il Parco di Pinocchio, inaugurato nel 1956, non è un consueto parco di divertimento, ma piuttosto la preziosa creazione collettiva di artisti di grande personalità. Il percorso letterario, scandito da mosaici, edifici e sculture immerse nel verde, nasce grazie all' unione fra arte e ambiente: l'andamento è tortuoso, la folta vegetazione fa sì che ogni tappa giunga sorprendente e inaspettata, le piante stesse contribuiscono a creare l'atmosfera e ad introdurre agli episodi del racconto delle Avventure di Pinocchio. Il Parco stesso è un luogo di attività culturali sempre rinnovate ma mai dimentiche delle proprie radici: mostre d'arte e d'illustrazioni ispirate alla lettura per ragazzi e alla Storia di Pinocchio, laboratori di creazione burattini, spettacoli di burattini, marionette e cantastorie arricchiscono secondo la stagione, la visita del Parco.

2 Il Parco è stato di recente aggiornato in molte sue parti con introduzione di elementi ludici e laboratoriali. L'aggiornamento più importante riguarda la realizzazione di due Percorsi Avventura: "Vola sul fiume con Pinocchio" e "La Nave Corsara". Le idee e le proposte potranno riguardare le seguenti tematiche: 1) riscoprire e reinterpretare i vecchi giochi per tutte le età 2) creare e proporre nuovi giochi per tutte le età 3) inventare attività per laboratori didattici-artistici per bambini da 6 a 12 anni 4) immaginare nuove strutture e/o nuovi servizi per rendere più interessante e divertente la visita del Parco, intendendosi anche la possibilità di utilizzare un nuovo spazio adiacente al Parco di Pinocchio di circa mq Spetterà ai concorrenti iscrivere le loro idee e/o proposte ad una categoria tra le quattro sopra elencate. Le idee e le proposte dovranno tenere conto che la missione della Fondazione Collodi è volta principalmente alla promozione dei valori universali delle Avventure di Pinocchio, e che il Parco di Pinocchio ha un preciso scopo culturale e pedagogico. Si vuole che l'arte, il movimento, il gioco non siano soltanto rivissute sotto forma di rievocazione della storia di Pinocchio, ma come un messaggio creativo e innovativo teso alla promozione e allo sviluppo dei talenti delle nuove generazioni. E che dunque il Parco sia percepito e vissuto dai suoi visitatori come un incoraggiamento, dunque, e come un occasione per mettersi alla prova giocando, e giocando sognare futuri possibili per sé e per gli altri. A tale scopo si sente il bisogno di affiancare alle opportunità presenti, aggiornamenti ed arricchimenti anche di carattere ludico e comunque vicini alla sensibilità dei ragazzi di oggi, utilizzando antichi e nuovi mezzi espressivi, di comunicazione e di divertimento. ART. 3 - AREA La planimetria del Parco di Pinocchio è scaricabile CLICCANDO QUI e le immagini più significative possono essere scaricate dal sito web ART. 4 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO La partecipazione al concorso di idee è aperta a tutti, italiani e stranieri, e viene effettuata tramite e web. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. Ad ogni effetto del presente concorso un gruppo di concorrenti avrà, collettivamente, gli stessi diritti di un singolo concorrente. Ogni gruppo dovrà nominare un suo componente quale delegato capogruppo a rappresentarlo con l Ente

3 banditore. A tutti i componenti del gruppo è riconosciuta, a parità di titoli e di diritti, la paternità delle proposte e del progetto. Non possono partecipare al concorso: 1) i componenti della giuria, i loro coniugi ed i loro parenti ed affini fino al terzo grado compreso; 2) gli amministratori, i consiglieri e i dipendenti dell Ente banditore, anche con contratto a termine ed eventuali consulenti con contratto continuativo. ART. 5 FORMA E INVIO DELLE PROPOSTE I concorrenti dovranno esprimere le loro idee e formulare le loro proposte esclusivamente tramite l invio alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi via all indirizzo inventapinocchio@gmail.com. La proposta inviata dovrà contenere quanto segue: a) la scheda-richiesta di partecipazione scaricabile in formato word o pdf dal sito debitamente compilata (nel caso di minori compilata e firmata da parte di un genitore). La scheda contiene dichiarazione di consenso all utilizzo dei dati personali da parte dell Ente banditore, fermo restando che nella pubblicazione su Facebook, descritta all art.6, le opere verranno presentate senza alcun riferimento all autore. b) una breve descrizione dell idea-proposta (max 3 pagine A4 in formato word o pdf); c) immagini contenenti disegni e/o fotografie e/o schemi grafici o planimetrie e tutto quanto ritenuto utile a chiarire e a meglio illustrare le soluzioni proposte (formato PDF max 1 Mb complessivamente); E consentito l invio di brevi filmati in formato Avi di durata massima di tre minuti e l invio di presentazioni in PowerPoint. E consentito l invio di una sola proposta per ogni . Per ciascuna proposta il concorrente dovrà scegliere la sezione tematica tra le quattro elencate all art. 2. Ciascun concorrente, singolo o in gruppo, potrà partecipare con un massimo di tre proposte inviate con tre distinte recanti il medesimo mittente. Non saranno ammessi elaborati inviati con altri mezzi.

4 ART. 6 CALENDARIO E SVOLGIMENTO DEL CONCORSO A) Pubblicazione del bando sul web La pubblicazione del bando avverrà sul sito web il 18 DICEMBRE 2015 e anche successivamente su ogni mezzo che la Fondazione Nazionale Carlo Collodi ritenga idoneo. B) Scadenza per l invio delle proposte Le proposte devono pervenire alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi entro 60 giorni di calendario dalla pubblicazione del bando sul sito web via con richiesta di conferma di lettura. C) Pubblicazione delle proposte su Facebook Le idee-proposte ritenute ammissibili dalla Giuria verranno pubblicate, dopo la scadenza dei termini di presentazione, su Facebook per estratto, elaborato a insindacabile giudizio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Le proposte, suddivise nelle 4 sezioni tematiche, saranno pubblicate in forma anonima sulla pagina Facebook inventa nel parco di pinocchio". La pagina avrà accesso libero e le idee-proposte saranno sottoposte al commento e al giudizio della comunità virtuale per un tempo di 30 giorni. D) Mostra e premiazione Le dodici proposte selezionate, secondo quanto al successivo art. 7, saranno esposte nel Museo di Pinocchio a Collodi nel maggio 2016 e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi premierà i vincitori durante il Compleanno di Pinocchio 2016 (Parco di Pinocchio, 28 maggio 2016). ART. 7 ESITO DEL CONCORSO E PREMI La giuria terminata la pubblicazione su Facebook provvederà alla valutazione delle proposte progettuali secondo i propri criteri ed in aderenza alle citate finalità del bando, tenendo in debito conto i commenti e i giudizio emersi su Facebook. La giuria selezionerà le tre idee migliori per ciascuna sezione tematica che saranno pubblicate sul sito e riceveranno un rimborso spese di 300,00 cadauna al lordo delle imposte. Ai dodici vincitori sarà data comunicazione via . La mostra delle opere vincitrici e la premiazione avverrà come stabilito al precedente art. 6/D.

5 ART. 8 PROPRIETA DELLE IDEE-PROPOSTE E RESTITUZIONE DEGLI ELABORATI Le idee-proposte presentate, in quanto comunque dedicate al Parco di Pinocchio, diventeranno di proprietà dell Ente banditore. La Fondazione Nazionale Carlo Collodi con il presente concorso non si impegna in alcun modo alla realizzazione di quanto proposto dai concorrenti. Ciascun concorrente, con la sola partecipazione al concorso e indipendentemente dall esito dello stesso, accetta di cedere in via definitiva e a titolo gratuito alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi ogni diritto d autore e di utilizzo sull idea-proposta presentata. Il concorrente accetta che la Fondazione Nazionale Carlo Collodi possa realizzare o non realizzare l idea da lui proposta, che sia o meno risultata vincitrice del concorso, e possa realizzarla nel Parco di Pinocchio o in altro sito di espansione del Parco o del suo messaggio. Il concorrente accetta che ogni provento di qualsiasi natura derivante anche indirettamente dalla sua idea-proposta spetterà totalmente e unicamente alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi che potrà, a sua discrezione, provvedere al deposito in copyright dell idea-proposta e di eventuali progetti da essa derivanti. Il concorrente accetta il divieto tassativo di presentare, realizzare o far realizzare in altri siti reali o virtuali l idea-proposta presentata in questo concorso. Il concorrente potrà, invece, utilizzare la partecipazione e l eventuale esito del presente concorso ad arricchimento del proprio curriculum. E fatto divieto a chiunque di duplicare e/o utilizzare a qualunque titolo le idee-proposte pubblicate su Facebook. Le opere eventualmente realizzate dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi saranno munite di apposito cartello didascalico riportante il nome dell autore dell idea-proposta e il titolo dell opera, a meno di esplicito diniego preventivo del concorrente-autore sulla diffusione del proprio nome. I materiali inviati per proporre e illustrare l opera non saranno restituiti e potranno essere utilizzati dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi per mostre di vario tipo, cataloghi, pubblicazioni, filmati, immagini, proiezioni, ecc. a scopo divulgativo e promozionale anche sul web. ART. 9 COMPOSIZIONE DELLA GIURIA La giuria è composta da cinque membri e corrisponde nella sua composizione al Comitato Direttivo della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

6 Scheda richiesta di partecipazione al Concorso INVENTA NEL PARCO DI PINOCCHIO Il sottoscritto concorrente Nome... Cognome... Luogo e data di nascita... Codice Fiscale:... Residenza: luogo... CAP... Via... Domicilio (eventuale)... Cittadinanza... Telefono......e- mail... dichiara 1) di aver preso esatta cognizione del Bando di Concorso "Inventa nel Parco di Pinocchio"; 2) di accettare integralmente le condizioni e le prescrizioni del Bando di Concorso ed in special modo quelle relative a: a) modalità e tempi di invio degli elaborati e criteri di ammissione b) modalità e criteri di selezione e giudizio degli elaborati ammessi c) modalità di pubblicazione sul sito web e su Facebook d) proprietà delle idee e delle proposte pervenute, ivi compreso l'uso esclusivo delle stesse da parte dell'ente banditore, la non restituzione del materiale inviato e la sua utilizzazione chiede di essere ammesso al Concorso con la proposta denominata

7 Luogo, data firma per esteso PER I CONCORRENTI MINORI Il sottoscritto genitore, autorizza il/la proprio/a figlio/a sopra identificato/a come concorrente a partecipare al Concorso. Luogo, data firma per esteso Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 Desideriamo informarla che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni: 1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: invio via e- mail di notizie e comunicazioni sulle attività della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. 2. Il trattamento sarà effettuato con modalità informatizzate. 3. Solo con il conferimento dei dati è possibile partecipare al Concorso "Inventa nel Parco di Pinocchio". 4. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è il Presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. 5. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003. DICHIARAZIONE DI CONSENSO Il sottoscritto, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa Luogo Data F irma per esteso del concorrente Firma per esteso del genitore in caso di minori

BANDO PER UNA BORSA DI LAVORO

BANDO PER UNA BORSA DI LAVORO BANDO PER UNA BORSA DI LAVORO La Fondazione Collodi bandisce una Borsa di lavoro per lo sviluppo ed il coordinamento delle attività di accoglienza, assistenza, animazione e laboratori didattici, per i

Dettagli

UN PARCO PER UN LIBRO, IL LIBRO PER IL PARCO

UN PARCO PER UN LIBRO, IL LIBRO PER IL PARCO UN PARCO PER UN LIBRO, IL LIBRO PER IL PARCO CONCORSO PER ILLUSTRAZIONI INEDITE DELLE AVVENTURE DI PINOCCHIO DI CARLO COLLODI Nel 60 anniversario dell inaugurazione del Parco di Pinocchio ART. 1 - CONCORSO

Dettagli

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO!

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! III CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SUL TEMA DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA 2014-2015 ILLUSTRAZIONE DI BIANCA CONSIGLIO CON IL PATROCINIO DI.........

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA 00043 Ciampino (Roma) Via dell Acqua Acetosa, 8/A Tel. 06/79359126-06/7960136

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA BANDO FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 3 CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTA LA LEGALITÀ Art. 1 Concorso Il Comune di Favara, in collaborazione

Dettagli

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare 1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi Brindisi, una città da amare Tema: il concorso ha per tema la conoscenza e la valorizzazione della Città di Brindisi. Il Comune di Brindisi bandisce

Dettagli

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015 Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA BANDO FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015 2 CONCORSO VIDEOGRAFICO POSSO VIVERE DI LEGALITÀ Art. 1 Concorso Il Comune di Favara, in collaborazione

Dettagli

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui FGEE106002 Pagina 1 di 2 Da: "ANP" A: Data invio: venerdì 5 dicembre 2014 21.14 Oggetto: ANP e Fondazione Telecom Italia lanciano l'iniziativa a premi "INNOVATIVE

Dettagli

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO Il Comune della Città di Chivasso e l Assessorato alle politiche giovanili,

Dettagli

Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione

Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso L'Associazione PROCUPRA indice il Concorso di idee LOGO PROCUPRA per la creazione del logo destinato

Dettagli

PREMIO 2 APRILE: COME HO INSEGNATO A

PREMIO 2 APRILE: COME HO INSEGNATO A PREMIO 2 APRILE: COME HO INSEGNATO A PREMESSA Trovare modelli di insegnamento efficaci per i bambini con autismo è un esigenza primaria per la loro crescita ed educazione; in questo ambito il video-modeling

Dettagli

SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE. Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono

SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE. Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono Art.1 Premesse e finalità Il premio è rivolto agli studenti degli ultimi due anni del ciclo di studi delle scuole primarie

Dettagli

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso Il Consiglio regionale della Toscana indice il Concorso

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 2^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il secondo concorso per la

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

Finalità e obiettivi dell iniziativa. Il progetto pensato dai Gruppi Giovani di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, di seguito soggetto

Finalità e obiettivi dell iniziativa. Il progetto pensato dai Gruppi Giovani di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, di seguito soggetto Finalità e obiettivi dell iniziativa Il progetto pensato dai Gruppi Giovani di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, di seguito soggetto attuatore, mira a creare un nuovo rapporto con la realtà scolastica

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click Il comune di Isera ed il notiziario PubblicAzione promuovono un concorso fotografico. Art.1 - TEMI: nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio attraverso un concorso fotografico.

Dettagli

Insight Percorso di validazione dall idea al business model

Insight Percorso di validazione dall idea al business model Sportello Startup BANDO PUBBLICO Insight Percorso di validazione dall idea al business model ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE TRATTAMENTO DEI DATI PRESENTAZIONE DELL IDEA D IMPRESA BANDO PUBBLICO Insight

Dettagli

Sei Autore? Premio Creatività 2012

Sei Autore? Premio Creatività 2012 Sei Autore? Premio Creatività 2012 promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali ed il Diritto d autore con il supporto del Formez

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO E ASSEGNI DI RICERCA

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO E ASSEGNI DI RICERCA É UP O L I S LOMBAR D I A I STI T UT O SUP E R I O R E P E R L A RIC E R C A, L A STAT I S T I C A E L A F O R M AZ I O N E REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO E ASSEGNI DI RICERCA Indice

Dettagli

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e L Assessorato alla Cultura e Tempo e l Ufficio Relazioni Comunali in collaborazione con il Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e 1 a edizione

Dettagli

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE Associazione Socio-culturale CenturipiAmo Associazione culturale LiberArt Centuripe 1 a EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO UMANITA REGOLAMENTO Premessa Il Concorso disciplinato dal presente Regolamento

Dettagli

CONCORSO PER BAMBINI E RAGAZZI Scuola primaria e secondaria di 1 grado Anno 2011-2012

CONCORSO PER BAMBINI E RAGAZZI Scuola primaria e secondaria di 1 grado Anno 2011-2012 CONCORSO PER BAMBINI E RAGAZZI Scuola primaria e secondaria di 1 grado Anno 2011-2012 TITOLO: GESTI D AMORE PAROLE, IMMAGINI E COLORE con il patrocinio dell Ufficio Scolastico Regionale dell Emilia Romagna

Dettagli

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Design Award Accendi la tua idea

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Design Award Accendi la tua idea RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Design Award Accendi la tua idea BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con

Dettagli

FARE IMPRESA CREATIVA

FARE IMPRESA CREATIVA FARE IMPRESA CREATIVA FINALITA DEL BANDO Lo scopo dell iniziativa è valorizzare lo sviluppo creativo di giovani professioniste/professionisti nelle professioni dello spettacolo dal vivo, del multimediale

Dettagli

BRIANZA DESIGN EXHIBITION

BRIANZA DESIGN EXHIBITION BRIANZA DESIGN EXHIBITION bando di concorso Art. 1 Oggetto del Concorso Brianza Design, progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell artigianato della Brianza comasca e milanese,

Dettagli

Bando di concorso per la creazione del logo dell' Ambito Territoriale N28 - Piano Sociale di Zona

Bando di concorso per la creazione del logo dell' Ambito Territoriale N28 - Piano Sociale di Zona Bando di concorso per la creazione del logo dell' Ambito Territoriale N28 - Piano Sociale di Zona CONCORSO DI IDEE "WE SHARE- WAKE UP" "La cultura dell'aggregazione e dell'integrazione sociale: il Piano

Dettagli

D'ACCIAIO 2. Storie di barattoli scatolette - tappi - bombolette. REGOLAMENTO DEL CONCORSO

D'ACCIAIO 2. Storie di barattoli scatolette - tappi - bombolette. REGOLAMENTO DEL CONCORSO REGOLAMENTO DEL CONCORSO D'ACCIAIO 2 Storie di barattoli scatolette - tappi - bombolette. TEMA Il concorso è riservato a cortometraggi di max 60'' che abbiano l'obiettivo di mostrare le grandi potenzialità

Dettagli

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A.

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A. Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO La natura è di moda organizzato e promosso da GOtoECO La Natura Associazione è di moda per - la bando valorizzazione di concorso del territorio sponsorizzato da ARTENI

Dettagli

Aldo Manuzio 1515 2015

Aldo Manuzio 1515 2015 Una storia di carattere Concorso Manifesto Tipoteca Italiana Fondazione tipoteca.it # Presentazione Dal 1995 Tipoteca Italiana, uno dei più importanti centri di cultura tipografica, è attiva per la valorizzazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani BANDO DI CONCORSO 1^ edizione concorso iconografico della Festa internazionale della Storia: Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani SCADENZA: 30/08/2015 La Festa Internazionale della

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA IL CARNEVALE BASSANESE Edizione 2013 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano In collaborazione con l Associazione Culturale Bassano in foto Regolamento del

Dettagli

BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO

BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO Art. 1. Obiettivo e finalità del concorso Modalità di partecipazione L Ufficio di Curia per il laicato, la famiglia, la vita, vocazioni,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente, l Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Concorso nazionale La mia

Dettagli

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile organizzano la prima edizione del Premio 2 Obiettivo Il progetto, promosso dall Archivio Giovani Artisti, Assessorato al Benessere e Creatività Giovanile

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO CARNEVALE BASSANESE 2014 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano Con la collaborazione dell Associazione Culturale Bassano in Foto Regolamento del concorso Art. 1 Organizzatori

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 1^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il primo concorso per la migliore

Dettagli

28 settembre 20 ottobre 2014 MOVICENTRO. Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO

28 settembre 20 ottobre 2014 MOVICENTRO. Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO 28 settembre 20 ottobre 2014 MOVICENTRO Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO OGGETTO E OBIETTIVI DEL CONCORSO Dopo il successo dei precedenti allestimenti, la Città di

Dettagli

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013 CONCORSO per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado rispetto dono diritti gratuità accoglienza con il patrocinio di Assessorato alla famiglia e Attività

Dettagli

PREMIO ALFREDO RAMPI LETTERATURA E INFANZIA BANDO. Rampi Onlus, in collaborazione con INAIL, indicono il Premio Alfredo Rampi Letteratura e Infanzia.

PREMIO ALFREDO RAMPI LETTERATURA E INFANZIA BANDO. Rampi Onlus, in collaborazione con INAIL, indicono il Premio Alfredo Rampi Letteratura e Infanzia. PREMIO ALFREDO RAMPI LETTERATURA E INFANZIA BANDO Art. 1 Istituzione del premio. Il Centro Alfredo Rampi Onlus e la Fondazione Alfredo Rampi Onlus, in collaborazione con INAIL, indicono il Premio Alfredo

Dettagli

BANDO DI CONCORSO 1Felpa4UNICAM <<dagli studenti per gli studenti>>

BANDO DI CONCORSO 1Felpa4UNICAM <<dagli studenti per gli studenti>> BANDO DI CONCORSO 1Felpa4UNICAM FINALITA Il Consiglio degli Studenti promuove il presente bando di concorso al fine di ricevere proposte grafiche di originale portata

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO DOMA IL BULLO (allegato alla deliberazione Corecom n. 44 del 31.10.2011) Articolo 1 Oggetto del concorso

BANDO DEL CONCORSO DOMA IL BULLO (allegato alla deliberazione Corecom n. 44 del 31.10.2011) Articolo 1 Oggetto del concorso BANDO DEL CONCORSO DOMA IL BULLO (allegato alla deliberazione Corecom n. 44 del 31.10.2011) Articolo 1 Oggetto del concorso Il Corecom Lombardia, al fine di indirizzare i giovani ad un corretto uso dei

Dettagli

visibilità a idee originali e inedite, motivando i partecipanti ad analizzare a 360 un tema così importante ma spesso sottovalutato.

visibilità a idee originali e inedite, motivando i partecipanti ad analizzare a 360 un tema così importante ma spesso sottovalutato. Oggetto: Procida, sul tema della SICUREZZA SUL LAVORO La Società di Servizi Hereos, impegnata da tempo sul territorio Procidano nel campo della Sicurezza sui luoghi di lavoro e della Medicina del lavoro

Dettagli

Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1 grado. 5ª edizione del Premio Teresa Sarti Strada anno scolastico 2014/2015

Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1 grado. 5ª edizione del Premio Teresa Sarti Strada anno scolastico 2014/2015 Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1 grado 5ª edizione del Premio Teresa Sarti Strada anno scolastico 2014/2015 1 ENTI ORGANIZZATORI COMITATO PROMOTORE Fondazione Prosolidar - Onlus

Dettagli

MACERATA FELTRIA 6-7-8 DICEMBRE 2014 I MOSTRA DEL PRESEPE ARTIGIANALE E ARTISTICO MACERATA FELTRIA PRESEPI

MACERATA FELTRIA 6-7-8 DICEMBRE 2014 I MOSTRA DEL PRESEPE ARTIGIANALE E ARTISTICO MACERATA FELTRIA PRESEPI MACERATA FELTRIA 6-7-8 DICEMBRE 2014 La Mostra è aperta a tutti gli artisti, a coloro che si dilettano nell arte presepiale ed alle Scuole di ogni ordine e grado. Programma 6 dicembre 2014 ore 18,00 -

Dettagli

CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN. ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce. Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio

CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN. ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce. Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio Capitolo I - DEFINIZIONE E OBIETTIVI DEL CONCORSO Art. 1 Tipologia e tema

Dettagli

Provincia di Bologna

Provincia di Bologna Provincia di Bologna Bando per il conferimento del Premio Maurizio Cevenini Cittadinanza attiva dei giovani 2014 Il Consiglio provinciale, con delibera n. 24 del 18 giugno 2012, ha istituito il Premio

Dettagli

AVVISO PER IL RINNOVO DELLA COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE DEL PAESAGGIO (art. 8 del Regolamento Edilizio Comunale)

AVVISO PER IL RINNOVO DELLA COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE DEL PAESAGGIO (art. 8 del Regolamento Edilizio Comunale) AREA 3 SERVIZI TERRITORIALI Servizi Integrati sul Territorio Ufficio Edilizia Privata Prot. n. 21071 AVVISO PER IL RINNOVO DELLA COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE DEL PAESAGGIO (art. 8 del Regolamento Edilizio

Dettagli

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo

Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo Termini presentazione domande di partecipazione: 28 febbraio 2015 Termini presentazione elaborati: 30 aprile

Dettagli

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro 2013-2 edizione Short on Work global short-video contest on contemporary work

Dettagli

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI Il Museo Galileo e l Ente Cassa di Risparmio di Firenze promuovono il concorso Racconta Galileo e Racconta Amerigo Vespucci rivolto alle classi che

Dettagli

P r o g e t t o T r i e n n a l e E d i l i z i a S o s t e n i b i l e BANDO

P r o g e t t o T r i e n n a l e E d i l i z i a S o s t e n i b i l e BANDO BANDO Iniziativa organizzata dall Agenzia per l Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena A.E.S.S. art. 1 ISTITUZIONE, OGGETTO E PRINCIPI ISPIRATORI DEL PREMIO Il premio DOMOTICA ED ENERGIE RINNOVABILI

Dettagli

Art. 1 Condizioni per la partecipazione

Art. 1 Condizioni per la partecipazione Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2014-2015 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

PREMIO LETTERARIO "Un Libro, Un Viaggio"

PREMIO LETTERARIO Un Libro, Un Viaggio PREMIO LETTERARIO "Un Libro, Un Viaggio" Zephyro Organizzazione Eventi indice all interno della manifestazione Un libro a Milano, fiera dell editoria indipendente, la I a edizione del premio letterario

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE UN LOGO PER MIGRARTI

CONCORSO NAZIONALE UN LOGO PER MIGRARTI CONCORSO NAZIONALE UN LOGO PER MIGRARTI Premessa Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca indice

Dettagli

COMUNE DI VEDUGGIO CON COLZANO (Prov. di Milano)

COMUNE DI VEDUGGIO CON COLZANO (Prov. di Milano) COMUNE DI VEDUGGIO CON COLZANO (Prov. di Milano) CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE NUOVA SEDE MUNICIPALE E RICONFIGURAZIONE SPAZI PUBBLICI CONTIGUI AVVISO DI PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DEGLI

Dettagli

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso Comune di Introd BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO E DI UN BANNER PER I FESTEGGIAMENTI DEL CENTENARIO DALL INAUGURAZIONE DEL PONTE DI INTROD 1.Soggetto banditore Il concorso

Dettagli

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Il concorso è riservato agli studenti iscritti, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso Sapienza Università di Roma, nonché

Dettagli

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO Art. 1 L associazione Per donare la vita onlus, nell ambito delle proprie attività sociali, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, organizza

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click IV^ edizione La primavera nel Parco Il Parco delle Golene Foce Secchia organizza la quarta edizione del concorso fotografico Il Parco in un click. Il concorso

Dettagli

BANDI DI CONCORSO LETTERARIO IO SONO QUI!

BANDI DI CONCORSO LETTERARIO IO SONO QUI! Corso Italia, 3 15011 Acqui Terme (AL) E-mail: associazione.inarte@gmail.com Sito internet: www.inarteproduzioni.it BANDI DI CONCORSO LETTERARIO IO SONO QUI! InArte è un Associazione Culturale ed Artistica

Dettagli

Gara di cucina di recupero 23 marzo 2012

Gara di cucina di recupero 23 marzo 2012 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca XVI Ufficio Scolastico Territoriale ambito di Pistoia Provincia di Pistoia Gara di cucina di recupero 23 marzo 2012 RISERVATO AGLI INSEGNANTI

Dettagli

BANDO DI CONCORSO CONTEST-i URBANI REALIZZA LA TUA INSTALLAZIONE ARTISTICA

BANDO DI CONCORSO CONTEST-i URBANI REALIZZA LA TUA INSTALLAZIONE ARTISTICA BANDO DI CONCORSO CONTEST-i URBANI REALIZZA LA TUA INSTALLAZIONE ARTISTICA L'associazione Quantic Art Garage con il sostegno del Comune di Piacenza (Assessorato alle Politiche Giovanili) Gaer e Geco2 propone

Dettagli

Il Comitato TORRIGLIA UFO CONVENTION Presenta I Edizione Premio Letterario Nazionale "IL LIBRO DEL MISTERO 2015"

Il Comitato TORRIGLIA UFO CONVENTION Presenta I Edizione Premio Letterario Nazionale IL LIBRO DEL MISTERO 2015 Il Comitato TORRIGLIA UFO CONVENTION Presenta I Edizione Premio Letterario Nazionale "IL LIBRO DEL MISTERO 2015" Il Premio è un Concorso Letterario in lingua italiana e si articola in un unica sezione.

Dettagli

Bando Premio Laurea Consip 2011

Bando Premio Laurea Consip 2011 Consip S.p.A. Consip, società per azioni del Ministero dell Economia e delle Finanze (MEF) nata nel 1997, è un azienda che opera al servizio esclusivo dello Stato e ha per oggetto: a) l esercizio di attività

Dettagli

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO.

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO. CONCORSO per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo 2015 Comune di Valdagno Regione Veneto IV edizione / BANDO DI CONCORSO a s s o c i a z i o n e c u l t u r a

Dettagli

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME 12 EDIZIONE ANNO 2014 ART. 1 La Biblioteca Civica Paolo Migliora e l Amministrazione Comunale di Rivanazzano Terme,

Dettagli

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA ISTITUTO COMPRENSIVO SECONDO MILAZZO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado Via Risorgimento n. 65 98057 Milazzo (ME) e INFO 090/9281240 CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA OGGETTO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO IL PRIMO TALENT SCHOOL IN LINGUA INGLESE!

BANDO DI CONCORSO IL PRIMO TALENT SCHOOL IN LINGUA INGLESE! MIUR U.S.R. per la Campania Polo Qualità di Napoli U.S.R. per la Campania BANDO DI CONCORSO IL PRIMO TALENT SCHOOL IN LINGUA INGLESE! Art. 1 Soggetti promotori British Institutes Napoli, rappresentante

Dettagli

COMUNE DI CIGLIANO REGOLAMENTO DELLA RETE CIVICA E SITO INTERNET COMUNALE

COMUNE DI CIGLIANO REGOLAMENTO DELLA RETE CIVICA E SITO INTERNET COMUNALE REGOLAMENTO DELLA RETE CIVICA E SITO INTERNET COMUNALE Ottobre 2008 Art. 1 Oggetto del regolamento e riferimenti normativi Art. 2 Scopo della rete civica Art. 3 Gestione del sito internet/rete civica Art.

Dettagli

Bando di concorso Rumori Barocchi 2015 Color artist

Bando di concorso Rumori Barocchi 2015 Color artist Bando di concorso Rumori Barocchi 2015 Color artist Categorie Artist: dai 14 ai 30 anni ( 8 concorrenti ) Regolamento Concorso Rumori Barocchi 2015 Concorso Color Artist Regolamento In occasione delle

Dettagli

4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI STILE E MODA

4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI STILE E MODA 4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI STILE E MODA organizzato dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Renata Serra Forni, Arte del Filo, Centro Italiano Tutela Ricamo Regolamento Lo scopo del concorso

Dettagli

ESPRESSIONI DI DONNA

ESPRESSIONI DI DONNA Progetto Contro la violenza sulle donne Regolamento per la selezione delle opere che saranno esposte nella mostra collettiva di arte contemporanea e concorso di pittura, fotografia e scultura denominato:

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA RISTILIZZAZIONE GRAFICA DEL LOGO GIPEA

BANDO DI CONCORSO PER LA RISTILIZZAZIONE GRAFICA DEL LOGO GIPEA BANDO DI CONCORSO PER LA RISTILIZZAZIONE GRAFICA DEL LOGO GIPEA Gipea Gruppo Italiano Produttori di Etichette Autoadesive fondato nel 1989, indice, in collaborazione con ENIPG, un Concorso d idee per la

Dettagli

2. Il trat (Indicare le modalità del trattamento: manuale / informatizzato / altro.) FAC-SIMILE

2. Il trat (Indicare le modalità del trattamento: manuale / informatizzato / altro.) FAC-SIMILE B1 Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 dati comuni Gentile Signore/a, Desideriamo informarla che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ( Codice in materia di protezione dei dati personali ) prevede la

Dettagli

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO Consulta Giovanile di San Gavino Monreale ORGANIZZA IL CONCORSO Crea un logo per la Tua Consulta REGOLAMENTO Art. 1 Finalità del concorso L obiettivo del concorso è la realizzazione di un logo che possa

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall Associazione Pro San Sisto 2014 in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

La Festa dell Albero 2012 21 novembre

La Festa dell Albero 2012 21 novembre La Festa dell Albero 2012 21 novembre Torna la campagna che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali. Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO Una foto per un libro I EDIZIONE LA TUA COLPA (2015)

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO Una foto per un libro I EDIZIONE LA TUA COLPA (2015) REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall attore e scrittore Armando Di Lillo (di seguito AUTORE). Per maggiori informazioni su di

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Premessa:

CARTA DEI SERVIZI. Premessa: CARTA DEI SERVIZI Premessa: La Carta dei Servizi è uno strumento utile al cittadino per essere informato sulle caratteristiche del servizio offerto, sulla organizzazione degli uffici comunali, sugli standards

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premio Agos 4 IDEAS AGOS DUCATO & H-FARM

REGOLAMENTO dell operazione a premio Agos 4 IDEAS AGOS DUCATO & H-FARM REGOLAMENTO dell operazione a premio Agos 4 IDEAS AGOS DUCATO & H-FARM Articolo 1: Soggetto promotore La Società Agos Ducato S.p.A. (di seguito la Società o Agos), in collaborazione con H-Farm Italia S.r.l.

Dettagli

REGOLAMENTO Premio alla Corporate Governance Requisiti per la partecipazione

REGOLAMENTO Premio alla Corporate Governance Requisiti per la partecipazione REGOLAMENTO Premio alla Corporate Governance Il Premio Governance Consulting per lo sviluppo della corporate governance, dedicato ad Ambrogio Lorenzetti (pittore vissuto nel XIV secolo), si riallaccia

Dettagli

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Presentazione del progetto L Istituto Villa Flaminia nell ambito delle attività culturali promosse all interno dell istituto, a seguito

Dettagli

COMUNE DI RUBIERA Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI RUBIERA Provincia di Reggio Emilia COMUNE DI RUBIERA Provincia di Reggio Emilia 4 S ETTORE TERRITORIO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE 5 SETTORE ISTRUZIONE, CULTURA, SPORT E POLITICHE GIOVANILI AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PUBBLICA

Dettagli

L Assessorato alla Cultura e Tempo Libero e l Ufficio Relazioni Comunali. organizzano. no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e

L Assessorato alla Cultura e Tempo Libero e l Ufficio Relazioni Comunali. organizzano. no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e L Assessorato alla Cultura e Tempo Libero e l Ufficio Relazioni Comunali in collaborazione con il Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e Il concorso

Dettagli

TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI

TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI REGOLAMENTO QUADRI TECNICI GIOVANILI 1 TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI ARTICOLO 1 APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI DELL AREA SCUOLA FIB E DELL AREA GIOVANILE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE (emanato con decreto rettorale 5 agosto 2011, n. 786) INDICE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE (emanato con decreto rettorale 5 agosto 2011, n. 786) INDICE REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE (emanato con decreto rettorale 5 agosto 2011, n. 786) INDICE Articolo 1 (Ambito di applicazione) Articolo 2 (Titolarità dei diritti sull

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO CATTURA LA NATURA

CONCORSO FOTOGRAFICO CATTURA LA NATURA CONCORSO FOTOGRAFICO CATTURA LA NATURA BANDO Nell'ambito dell iniziativa nazionale "Settimana del Pianeta Terra", che si terrà dal 18 al 25 ottobre 2015, il Centro Caprense Ignazio Cerio bandisce la I^

Dettagli

BANDO N. 2938 SCADENZA:09/06/2015. Bando di concorso per n. 1 Premio di studio presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie

BANDO N. 2938 SCADENZA:09/06/2015. Bando di concorso per n. 1 Premio di studio presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2938 SCADENZA:09/06/2015 Bando di concorso per n. 1 Premio di

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA Le tre Organizzazioni Non Governative, DI-SVI, MAIS e Re.Te, riunitesi in Associazione Temporanea di Scopo per la realizzazione del Progetto di Educazione

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO Assessore alle Politiche per la Tutela dei Consumatori Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO Premessa

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE (I campi contrassegnati sono obbligatori)

MODULO ISCRIZIONE (I campi contrassegnati sono obbligatori) MODULO ISCRIZIONE (I campi contrassegnati sono obbligatori) _ Nome* Cognome* _ Indirizzo* Città* CAP* Provincia* _ Telefono* Cellulare Email* _ Luogo e data di nascita* Codice fiscale* N.b.: Per partecipare

Dettagli

concorso per idee creative degli studenti su un disagio sociale

concorso per idee creative degli studenti su un disagio sociale concorso per idee creative degli studenti su un disagio sociale rileggere il disagio sociale con linguaggio artistico attraverso un cortometraggio termine per la presentazione dei progetti 31 gennaio 2014

Dettagli

SISTEMA BIBLIOTECARIO LAGO DI BOLSENA CONCORSO FOTOGRAFICO IMPRESSIONI. Poesia, colori e paesaggi del territorio intorno al lago di Bolsena

SISTEMA BIBLIOTECARIO LAGO DI BOLSENA CONCORSO FOTOGRAFICO IMPRESSIONI. Poesia, colori e paesaggi del territorio intorno al lago di Bolsena SISTEMA BIBLIOTECARIO LAGO DI BOLSENA CONCORSO FOTOGRAFICO IMPRESSIONI Poesia, colori e paesaggi del territorio intorno al lago di Bolsena Bando di concorso Il Sistema Bibliotecario Lago di Bolsena bandisce

Dettagli

Comune di Paterno. ( Provincia di Potenza ) P.zza Isabella Morra n. 2 - Tel. 0975.340301

Comune di Paterno. ( Provincia di Potenza ) P.zza Isabella Morra n. 2 - Tel. 0975.340301 Comune di Paterno ( Provincia di Potenza ) P.zza Isabella Morra n. 2 - Tel. 0975.340301 Avviso pubblico per volontariato individuale ai fini di attività utili alla collettività Il Responsabile dell Area

Dettagli

Concorso fotografico

Concorso fotografico Concorso fotografico Questa l ho fatta io La Catone SpA, al fine di valorizzare e sostenere l immagine dell azienda, indice un concorso fotografico volto a mettere in risalto il proprio marchio nel mondo

Dettagli

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 L Evento: È un evento della durata di un giorno ideato e prodotto dagli studenti del corso di Progettazione e Gestione di Eventi in collaborazione con lo

Dettagli