Andrea pettirossi Curriculum vitae

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Andrea pettirossi Curriculum vitae"

Transcript

1 Andrea pettirossi Curriculum vitae ART DIRECTOR designer creativo ILLUSTRATORE WEB DESIGNER WEB DEVELOPER Data di Nascita Luogo di nascita Nazionalità Sesso Terni (TR) Italiana Maschile Indirizzo Telefono Linkedin Vico della Trinità, Terni - Italia andrea.pettirossi@gmail.com su di me Sono un grafico creativo che opera nel settore della comunicazione visiva da oltre 15 anni. Ho lavorato sia come libero professionista che in agenzie pubblicitarie di varie dimensioni, iniziando come grafico esecutivo ed illustratore fino a ricoprire la carica di Art director, in Italia e all estero. Ho spaziato dalla grafica per la stampa e l editoria fino al web, al 3D a al multimediale, diventando esperto in strategie di comunicazione e identità visiva aziendale. passione e metodo Non eseguo mai un lavoro senza la necessaria passione. Affronto ogni nuova progettazione come fosse la prima che svolgo, perché sono abituato a far tesoro della sensazione di sfida e smarrimento che precede ogni prima mossa, quando di fronte al foglio bianco, aspetto che arrivi l idea giusta e si inneschi la scintilla della creatività. Mi lascio coinvolgere dal lavoro: sono esigente e voglio sempre il meglio, dai miei collaboratori, ma soprattuto da me stesso. Posso svolgere ogni lavoro in totale autonomia, ricoprendo tutti i ruoli necessari al processo creativo e curando personalmente gli aspetti tecnici; ma sono anche incline a gestire e coordinare un team di collaboratori e fornitori esterni, mirando sempre al massimo della qualità e dell efficienza. posizioni che posso ricoprire Settore produttività Art Direction Designer Creativo Senior per editoria e web Web designer HTML/CSS developer Dynamic site developer Grafico pre-stampa Impaginatore e illustratore Digital photo editor Settore insegnamento Impaginazione creativa stampa e web Web design: HTML e CSS e CMS Adobe Phototoshop Adobe InDesign Adobe Illustrator Adobe / Macromedia Flash Quark Xpress Macromedia Freehand

2 p_ 2 Esperienze professionali Art Director e Grafico Esecutivo Designconsult IT ltd, design, web, motion, outsourcing Plovdiv - Kniaz Aleksander I, 1 - Bulgaria. office@designconsultit.com - Supervisore della qualità visiva, comunicativa e creativa nella produzione di immagini digitali, filmati multimediali, presentazioni interattive, impaginazione per editoria e web. Definizione degli stili e delle linee guida delle strategie di comunicazione e dell identità visiva aziendale dei clienti. Consulenza diretta presso il cliente e presentazione dei progetti grafici. Coordinatore delle risorse umane dell ufficio grafico e promotore di nuove idee e nuovi stimoli per la creazione di progetti innovativi e di qualità superiore al trend del mercato di riferimento. Coordinatore di tutte le risorse esterne quali servizi di produzione tipografica, sviluppatori software e altri servizi di fornitura necessari alla realizzazione dei progetti. Responsabile della perfetta resa dei progetti grafici in fase di pubblicazione sia web che tipografica che multimediale cercando sempre di mantenere un buon rapporto tra qualità e costi di produzione. Supervisione della stesura del codice HTML, CSS e integrazione di altri linguaggi. Supervisore sviluppo web nella creazione di Content Management System per siti dinamici. Modellatore 3D per la presentazione di simulazioni, mock-up e ambientazioni virtuali di progetti Art Director e Grafico Esecutivo Netmedia Promotion Sarnen - Postrasse, 10 - Switzerland. T info@netmediapromotion.com - Direttore creativo per l identità visiva aziendale, l editoria ed il web. Supervisore animazioni flash e produzioni multimediali. Web designer e web developer Insegnante Web Design Centro di formazione Delta. Polvdiv Bulgaria Insegnante in lingua inglese del corso base di web design. Il World Wide Web e i suoi meccanismi, gli ipertesti e la comprensione dei linguaggi HTML, XML e CSS. Stesura manuale del codice attraverso l utilizzo di Adobe Dreamweaver come coding-pad per trasformare layout statici in siti web interattivi e funzionanti. Teorie e tecniche di comunicazione visiva sul web, lavorazione e ottimizzazione immagini per la pubblicazione on-line e impaginazione di base di layout standard ottimizzati per il web. Pubblicazione on-line delle risorse del sito, gestione FTP e hosting. Ottimizzazione del sito secondo gli standard del consorzio W3C e la sua fruibilità sui browser più utilizzati.

3 p_ 3 Esperienze professionali Insegnante Adobe Flash CS3 In Metodo Formazione SAS, Scuola di Formazione Professionale Terni - Viale Curio Dentato, 25 - Via Luigi Galvani, 11 - Italia T Insegnante del corso di base Adobe Flash CS3 incentrato sulla comprensione dell applicativo e delle sue potenzialità al fine di dare loro un indirizzo grafico di base. Il corso prevedeva l apprendimento del funzionamento del software Flash CS3, delle sue principali caratteristiche ed il suo utilizzo, una panoramica sul mondo del web e la realizzazione, in fase finale, di un minisito interattivo funzionante e pubblicabile on-line. Insegnante del corso di Tecniche di animazione in Adobe Flash CS3. Per entrambi i corsi ho personalmente redatto il programma da seguire e realizzato dispense ed esercizi mirati alla comprensione delle materie in oggetto. Il programma ha toccato anche argomenti tipo: il web ed il suo funzionamento, server e hosting, pubblicazione on-line di ipertesti, panoramica di base sul codice HTML ed inoltre lavorazione su Photoshop di immagini digitali per la loro ottimizzazione web Designer Grafico creativo e operatore pre-stampa Iezzi Arti Grafiche, Tipolitografia Terni - Via Luigi Corradi, 49 - Italia T Consulenza creativa al cliente. Impaginazione creativa di materiali destinati alla stampa tipografica. Lavorazione e ottimizzazione di layout provenienti da terzi. Imposition per print job. Supervisione di prove di stampa. Sviluppo pellicole e lastre di montaggio per macchina tipografica. Taratura dei profili colore dei software per l imposition. Utilizzo dei più diffusi software di impaginazione professionale e non (Adobe Creative Suite, Corel Draw Suite, Macromedia Freehand, Microsoft Office) sui sistemi operativi più diffusi (Mac OsX, Windows OS) Senior Designer Formiche Magazine, rivista di approfondimento politico, culturale ed economico Roma - Corso Vittorio Emanuele, 18 - Italy T info@formiche.net - Supervisiore dell ufficio grafico della rivista. Coordinatore dei designers e responsabile del risultato del loro operato. Designer creativo per la proposta di soluzioni nuove ed eleganti per l impaginazione e la presentazione dei contenuti della rivista in base alle linee guida del direttore creativo.

4 p_ 4 Esperienze professionali Produttore di illustrazioni vettoriali, disegni a mano libera con diverse tecniche (matita, chiaro/ scuro, acrilico) e vignette allo scopo di rappresentare visivamente i contenuti dei vari articoli della rivista. Responsabile del ritocco fotografico digitale del materiale iconografico esterno. Responsabile del coordinamento degli articoli e di tutto il materiale testuale destinati all impaginazione. Responsabile della correzione delle bozze in fase di pre-stampa. Supervisore e responsabile dell ottimizzazione dell intera rivista per la pubblicazione editoriale e l invio dei file di stampa in tipografia. Risolutore in loco degli eventuali problemi in fase di stampa Grafico Pubblicitario Creativo - libero professionista Fondatore della Happy Design, studio di design grafico e pubblicitario Terni - Strada Santa Giusta, Italia info@happydesign.com Consulenza comunicativa e stilistica al cliente, analisi del prodotto o servizio e del mercato di riferimento. Ideatore e gestore dell intero processo creativo, dalla creazione alla realizzazione di bozze, dal reperimento del materiale grezzo come testi, file pdf, materiale iconorafico, lavorazione e trasformazione in versione digtale, ottimizzazione per la pubblicazione in base ai media. Interfacciamento e cooperazione con i service di stampa tipografica al fine di seguire tutto il processo produttivo dalla consegna dei file di stampa, la scelta delle carte e del montaggio più idoneo fino al controllo pellicole in loco e al ritiro del prodotto finito. Utilizzo di tutti gli strumenti, i software, le piattaforme, i materiali necessari alla creazione e realizzazione dei progetti. Aggiornamento continuo sugli applicativi, le nuove tecniche e metodologie, gli standard e i trends circa la stampa, il web e la produzione multimediale Insegnante ausiliario Grafico pubblicitario Istituto Professionale di Stato A. Casagrande Terni - Piazzale Bosco A, 3 - Italia T Docente del corso extra scolastico 2002/2003 Grafico pubblicitario alle classi del terzo anno. Insegnamento delle nozioni di base dell impaginazione e della grafica creativa e del design 3D. Insegnamento dell applicativo Corel Draw in ambiente Micorosoft Windows 98 con particolare attenzione alle tecniche di disegno vettoriale e il principio delle curve di Bezier, la gestione dei font e la composizione di una pagina pubblicitaria. Il corso è stato implementato con una breve panoramica sulle immagini digitali e i loro formati e qualche nozione di fotoritocco. Insegnamento dell applicativo Bryce 3D per la realizzazione di scenari e sfondi virtuali.

5 p_ 5 Esperienze professionali Insegnante Grafica pubblicitaria BAT. Accademia di Belle Arti Terni - Italian Art School Terni - Via XX Febbraio, 43 - Italia T info@italianartschool.it Docente del corso annuale di grafica pubblicitaria con esame di fine anno per studenti junior. Docente del master di grafica pubblicitaria per studenti Senior. Approfondimento delle teorie e tecniche di comunicazione visiva. Studio del messaggio pubblicitario e la sua storia. Utilizzo e approfondimento del sistema operativo Macintosh (ver. 9.2). Utilizzo e approfondimento dell applicativo Quark XPress 4.0 per la realizzazione di impaginazioni e dell applicativo Adobe Photoshop 6 per l editing e il ritocco fotografico. Ho personalmente curato la stesura del programma di apprendimento e la creazione di dispense e materiali didattici per gli studenti e presieduto in qualità di docente interno alla commissione esaminatrice Grafico esecutivo Molly&Partners, Strategic Design Via G. di Vitalone, 14 - Italia T info@mollydesign.com - www. mollydesign.com Esecuzione di operazioni di routine come grafico impaginatore e illustratore. Preparazione e ottimizzazione di esecutivi per la stampa tipografica. Approfondiemnto di Macintosh OS 9.2, Adobe Photoshop 5.5, Macromedia Freehand. Apprendimento di Quark XPress 4.0 come software professionale per l editoria. Responsabile del controllo bozze in fase di pre-stampa e del rapporto con le tipografie Illustratore Thema Adv, design e comunicazione Via Leonardo da Vinci, 70 - Perugia - Italia T F info@thema-adv.com - www. thema-adv.com Creazione di illustrazioni vettoriali in Macromedia Freehand, Adobe Photoshop e a mano libera Stagista Herald Direct, Agenzia di direct maketing Via Leonardo da Vinci, 70 - Perugia - Italy T F info@thema-adv.com - www. thema-adv.com Creazione di illustrazioni e impaginati di base per campagne pubblicitarie a diffusione nazionale. Aprendimento di Macintosh OS 8.6, Photoshop 5 e disegno vettoriale in Aldus Freehand.

6 p_ 6 Istruzione e formazione BAT. Accademia di Belle Arti Terni - Italian Art School Master in disegno e tecniche di pittura Terni - Via XX Febbraio, 43 - Italia T info@italianartschool.it principali Materie trattate Disegno a mano libera, Still Life, Nudo, Ritratto dal Vero. Teccniche: olio, acrilici, acquarello, gessetto, carboncino, matita D.U.T.E.P - Corso di Diploma Universitario Tecnica Pubblictaria Diploma Universitario conseguito con la votazione di 108 / Perugia - Piazza Fortebraccio, 4 - Italia T Principali Materie trattate Teoria e tecnica della comunicazione visiva. Informatica applicata e immagini digitali. Linguistca e semiotica. Sociologia e metodologia della ricerca sociale. Economia politica. Teoria e tecnica dei nuovi media e delle comunicazioni di massa. Psicologia dei processi cognitivi. Marketing. Economia tecnica pubblicitaria. Storia dell arte contemporanea. Teoria e tecnica della comunicazione pubblicitaria Facoltà di Architettura, Università La Sapienza Frequentazione dei primi tre anni accademici con la media di 28 / Roma - Piazzale Aldo Moro, 5 - Italy T Esami conseguiti Analisi matematica I. Geometria descrittiva. Composizione architettonica I. Composizione architettonica II. Materiali e tecnologie degli elementi costruttivi. Storia dell architettura classica. Progettazione urbanistica Istruzione primaria Diploma di Maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Statale G. Galilei di Terni nell anno scolastico 1991/1992, con valutazione 48/60.

7 p_ 7 lingue parlate Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese scritto e parlato Certificazioni 2006 P.E.T. - Preliminary English Test cambridge university certification Buona conoscienza della lingua inglese scritta e parlata. Livello conseguito: Upper Intermediate (intermedio superiore) E.F. School - Students exchange oxford university certification Corso tri-settimanale presso il Campus dell Universita di Oxford. Livello conseguito: Intermediate (Intermedio). Competenze personali Competenze comunicative, organizzative e gestionali Durante la mia carriera ho avuto modo di sviluppare tutte le competenze necessarie per assolvere agli innumerevoli task che la professione di grafico continuamente richiede. Come responsabile di un ufficio grafico ho spesso dovuto prendere importanti decisioni anche in tempi ristrettissimi, impartendo istruzioni ai grafici sotto la mia guida in modo da impostare un workflow funzionale e flessibile. Ho saputo interpretare le indicazioni stilistiche del mio Art Director, trasformandole in input chiari e precisi per i grafici impaginatori del mio ufficio. Ho guidato il mio team con energia e competenza producendo sempre ottimi risultati in un ambiente rilassante, allegro e pieno di partecipazione e creatività. Come Art Director ho spesso avuto modo di interagire con i clienti dell agenzia, presiedendo a meeting e riunioni decisionali, nelle quali ho gestito la presentazione di idee e progetti in maniera efficace e coinvolgente. Ho inoltre interagito con fornitori esterni sia per le produzioni tipografiche che per lo sviluppo software, impartendo linee guida chiare e comprensibili e gestendo il processo di produzione con il costante obiettivo di ottenere il miglior compromesso tra qualità e costi di produzione. Come insegnante ho sempre cercato di coinvolgere gli studenti nella comprensione dei concetti fondamentali di estetica e comunicazione visiva come base imprenscindibile di ogni processo creativo. Ho sempre ritenuto indispensabile portare nell insegnamento la mia esperienza sul campo, per fornire una idea chiara del vero significato della professione di grafico e per far capire come un computer sia solo uno strumento, seppur meraviglioso, nelle mani di chi lo sa adoperare. Competemze professionali Ottima padronanza di tutti i processi di realizzazione progettuale, sia per quanto riguarda il campo della stampa tipografica sia per la pubblicazione di risorse web e multimediali.

8 p_ 8 competenze informatiche Sistemi operativi Macintosh v Mac OS X fino alla versione 10.8.X Mountain Lion. Eccellente. Microsoft Windows 95, 98, 2000, XP, Vista, 7, 8. (Ottimo). Linux Ubuntu Lucid Lynx, Precise Pangoline. (Ottimo). grafica editoriale Adobe Photoshop 6, CS2, CS3, CS5.5, CC (Mac e Win) Eccellente. Adobe InDesign CS3, CS5.5, CC (Mac e Win) Eccelente. Adobe Illustrator 8, CS2, CS3, CS5.5, CC (Mac e Win) Ottimo. Adobe Acrobat 8, Pro + Acrobat Distiller (Mac e Win) Ottimo. Adobe Type Manager (ATM LIGHT) Mac Os Ottimo. Extensis Suitecase Fusion 2 (Mac) Ottimo. Linotype Font Expolrer X Pro (Mac) Buono. Quark XPress 4, 5, 7 (Mac e Win) Eccellente. Corel Draw 6, X4 (Win) Buono. Gimp 2.0 (Mac, Win, Linux Ubuntu) Base. grafica web Macromedia Flash MX, 8 e Adobe Flash CS3 (Mac e Win) Ottimo. Macromedia Dreamweaver MX, 8 e Adobe Dreamweaver CS3 (Mac e Win) Buono. Adobe Fireworks CS2, CS3 (Mac e Win) Base. web development JetBrains WebStorm 5 (Mac e Win) Ottimo. Sublime Text 3 (Mac) Buono. Mozilla Firebug Web Development tool Ottimo. Google Chrome e Apple Safari Web Development Tool Eccellente. cpanel WHM light Ottimo. PhpMyAdmin Base. ModX CMS (framework per il content management system) 1.0.4, 1.0.5, 1.0.6, Ottimo. 3D design Rinhoceros 4 (Win) Buono. Luxion Keyshot Pro 3 Buono. Meta Creations Bryce 3D e Daz 3D Bryce 7 (Win) Buono. audio, video, screencast Adobe After Effects CS3, CC (Mac) Buono. Final Cut Pro HD (Mac) Base. Adobe Soundbooth CS3, Adobe Audition CC (mac) Base. BlueBerry BB FlashBack Pro 2.0 Buono. Office Microsoft Word tutte le release (Mac e Win) Base. Microsoft PowerPoint (Win) Base. OpenOffice Word (Mac, Win Linux Ubuntu) Buono. Apple iwork Pages (Mac) Buono. Apple iwork Keynote Ottimo.

9 p_ 9 altre competenze Artistiche Disegno a mano libera. Pittura olio, acrilico e tecniche varie. Modellismo navale statico. Canto. Recitazione teatrale. Tecniche Installazione software e hardware. Gestione sistemi operativi. Caratteristche varie Patente guida Categoria B. Auto e moto munito, disponibile ad effettuare spostamenti. Interessi principali Viaggiare e conoscere nuove culture. Imparare nuove lingue. Mantenermi aggiornato continuamente su tutto quello che riguarda il mio lavoro, i software, le innovazioni tecnologiche, i trend, il design. Citazione preferita If you want a thing done well, do it yourself (Se vuoi che una cosa sia fatta bene, falla tu stesso) Napoleone Bonaparte.

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Alessandro Gagliardini Indirizzo Via Collodi, 8 60131 Ancona Telefono Celulare 338 9698957 Fax E-mail gagliardini@gmail.com Web www.alessandrogagliardini.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O Italiano F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LAINES Teodoro 35, Via Francesco Maurolico - Palermo Telefono Cellulare 3288909352 Fax

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Sito web info@sthudio.com www.sthudio.com Nazionalità Italiana Luogo di nascita Palermo Data di nascita 19/02/1983 www.cameramilk.org

Dettagli

CORSO VISUAL DESIGN ANNUALE

CORSO VISUAL DESIGN ANNUALE CORSO VISUAL DESIGN ANNUALE Comunicare attraverso le immagini VISUAL DESIGN - ANNUALE Un anno di studio dedicato al Visual Design Obiettivi del corso Il Corso Visual Design annuale, attraverso un percorso

Dettagli

via mazzini,4 tatti (gr) www.gretabeneforti.com info@gretabeneforti.com p.iva 012 86 76 05 31 curriculum vitae grafica per stampa e web

via mazzini,4 tatti (gr) www.gretabeneforti.com info@gretabeneforti.com p.iva 012 86 76 05 31 curriculum vitae grafica per stampa e web via mazzini,4 tatti (gr) www.gretabeneforti.com info@gretabeneforti.com p.iva 012 86 76 05 31 curriculum vitae grafica per stampa e web dati anagrafici data di nascita 24 gennaio 1973 luogo di nascita

Dettagli

Marco Castiello Curriculum Vitae

Marco Castiello Curriculum Vitae Informazioni Personali Marco Castiello Curriculum Vitae Nome Indirizzo Telefono Cellulare e- Mail Nazionalità Luogo e Data di nascita Marco Castiello C.so Umberto I, 275 80138 Napoli (NA) 081-5535720 329

Dettagli

INSEGNAMENTI CODICE MONTE ORE

INSEGNAMENTI CODICE MONTE ORE Corso triennale in Grafica e Comunicazione visiva - 3 anno INSEGNAMENTI CODICE MONTE ORE Fenomenologia dei media Persuasive Copywriting & Landing Page Art direction Social Media Marketing Fotografia digitale

Dettagli

LETO LUIGI PAGINA 1 DI 5. INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Telefono E-mail Skype Nazionalità Data di nascita Sito Internet

LETO LUIGI PAGINA 1 DI 5. INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Telefono E-mail Skype Nazionalità Data di nascita Sito Internet INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Telefono E-mail Skype Nazionalità Data di nascita Sito Internet ESPERIENZA LAVORATIVA Leto Luigi Piazza Galimberti 22, Torino 333 294 47 15 drumleto@gmail.com

Dettagli

\\ chi sono. \\ formazione. Tommaso Chiarelli

\\ chi sono. \\ formazione. Tommaso Chiarelli Tommaso Chiarelli Residente in Via Catalani 16/a 45100 Rovigo, Italy Nato il 14/12/1989 a Noventa Vicentina (VI) Domiciliato in Via Paganini 8/A 35027 Noventa Padovana, (PD) Italy + 39 329 0663357 tommasochiarellisid@libero.it

Dettagli

Curriculum Vita Soledad Mortato

Curriculum Vita Soledad Mortato Curriculum Vita Soledad Mortato > Presentazione Dopo aver maturato, negli ultimi dieci anni, eterogenee e significative esperienze nell ambito della progettazione grafica per il Web, conosciuto e applicato

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Francesca Facondini Indirizzo Via Vascarelle 68 Albano Laziale 00041(RM) Telefono +39 069307545 Mobile +39

Dettagli

Graphic designer & web developer

Graphic designer & web developer Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Cristian Rossi Via Basilicata, 04100 Latina (Italia) 3933573460 cristian.rossi@icloud.com www.cristianr.it Skype cristian.rossi.italia POSIZIONE RICOPERTA Graphic

Dettagli

Grafico pubblicitario/ illustratore grafico

Grafico pubblicitario/ illustratore grafico INFORMAZIONI PERSONALI Via Pompei, n. 13/B, 27029, Vigevano (PV) 340 66 35 325 overlook237@live.it Data di nascita 15/06/1987 Nazionalità Italiana POSIZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE Grafico pubblicitario/

Dettagli

Salvatore La Piana. Randazzo (CT) - Sicilia Italiana Svizzera +39 338 4549015 salvolapiana@alice.it - info@salvolapiana.it http://www.salvolapiana.

Salvatore La Piana. Randazzo (CT) - Sicilia Italiana Svizzera +39 338 4549015 salvolapiana@alice.it - info@salvolapiana.it http://www.salvolapiana. FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Salvatore La Piana Città residenza Nazionalità Luogo nascita telefono e-mail sito personale Randazzo (CT) - Sicilia Italiana Svizzera

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Telefono E- mail Web site Cittadinanza Data di nascita Fernando Conti Via Campagna, 10 29121 Piacenza (PC) 320 2620220 info@fernandoconti.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GALLO DAVIDE Residenza Domicilio VIA AQUILEIA 24, 35035 MESTRINO (PADOVA) VIA TORINO 30, SESTO SAN GIOVANNI

Dettagli

Curriculum vitae. Telefono +39 320 7984605 Fax giuseppe.defrancesca@gmail.com. Libreria Dillinger Santa Maria degli Angeli (Pg)

Curriculum vitae. Telefono +39 320 7984605 Fax giuseppe.defrancesca@gmail.com. Libreria Dillinger Santa Maria degli Angeli (Pg) Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DE FRANCESCA GIUSEPPE VIA MARTIRI DELLE FOIBE, 3 06084 COLLE DI BETTONA, BETTONA (PG) Telefono +39 320 7984605 Fax E-mail giuseppe.defrancesca@gmail.com

Dettagli

Web designer. Descrizione sintetica. Classificazione ATECO 2007 74.10.21 - Attività dei disegnatori grafici di pagine web. Situazioni-tipo di lavoro

Web designer. Descrizione sintetica. Classificazione ATECO 2007 74.10.21 - Attività dei disegnatori grafici di pagine web. Situazioni-tipo di lavoro identificativo scheda: 06-011 stato scheda: Validata Descrizione sintetica Il elabora e costruisce dal punto di vista grafico siti web, CD-Rom e portali Internet. Traduce in maniera persuasiva concetti

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI QUACQUARINI DIEGO 32, VIA CARIATI, 00178, ROMA, ITALIA. diego@qcode.it ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI QUACQUARINI DIEGO 32, VIA CARIATI, 00178, ROMA, ITALIA. diego@qcode.it ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome QUACQUARINI DIEGO Indirizzo 32, VIA CARIATI, 00178, ROMA, ITALIA Telefono +39 335 63 72 663 Fax E-mail diego@qcode.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Nome Marco Tazzi Indirizzo Via Ripamonti 15 Telefono 02 36585043 cell 333.6217395 E-mail marco.tazzi@fastwebnet.it

Nome Marco Tazzi Indirizzo Via Ripamonti 15 Telefono 02 36585043 cell 333.6217395 E-mail marco.tazzi@fastwebnet.it Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Marco Tazzi Indirizzo Via Ripamonti 15 Telefono 02 36585043 cell 333.6217395 E-mail marco.tazzi@fastwebnet.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Via Cesare Pavese 12, 95030 Mascalucia (CT) +39 3453087340 info@leonardoraineri.com www.leonardoraineri.com Skype leonardo.

Via Cesare Pavese 12, 95030 Mascalucia (CT) +39 3453087340 info@leonardoraineri.com www.leonardoraineri.com Skype leonardo. INFORMAZIONI PERSONALI Leonardo Raineri Via Cesare Pavese 12, 95030 Mascalucia (CT) +39 3453087340 info@leonardoraineri.com www.leonardoraineri.com Skype leonardo.raineri2 Sesso Maschile Data di nascita

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA PROFESSIONALE. Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA PROFESSIONALE. Curriculum Vitae Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome / Cognome Elia Campagnari Indirizzo via Carebe, 39-25080 Calvagese della Riviera (Brescia - Italia) Telefono +39 392 2438260 E-mail elia.campagnari@me.com Cittadinanza

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO Corso di Web Design INTRODUZIONE Da oltre dieci anni Internet rappresenta uno dei mezzi di comunicazione più importante ed in continua evoluzione, uno strumento divenuto

Dettagli

WEB DESIGN - SEO, quindi, è il master dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing.

WEB DESIGN - SEO, quindi, è il master dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing. Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN WEB MASTER - WEB DESIGN SEO E.COMMERCE (Progettazione Grafica Sviluppo e posizionamento dei siti internet ed e.commerce) CON CERTIFICAZIONE ADOBE - PARTECIPAZIONE

Dettagli

Corso di Specializzazione in: Web Design e Contenuti Multimediali. ww.consultsrl.eu

Corso di Specializzazione in: Web Design e Contenuti Multimediali. ww.consultsrl.eu Corso di Specializzazione in: Web Design e Contenuti Multimediali ww.consultsrl.eu Corso di Specializzazione in: Web Design e Contenuti Multimediali Percorso formativo della durata di 200 ore in Aula e

Dettagli

Progettista della comunicazione web

Progettista della comunicazione web UDA Progettista della comunicazione web Responsabile grafico della comunicazione on-line Discipline Grafiche e Laboratorio Grafico CLASSE 3a GRAFICA A.S. 2015/16 UNITA DI APPRENDIMENTO Denominazione Responsabile

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOTT. RADICE VALERIO Indirizzo 3, via Guicciardini, 20030, Lentate sul Seveso (MB) Telefono 0362 562977 349

Dettagli

the TECNICO GRAFICO-MULTIMEDIA

the TECNICO GRAFICO-MULTIMEDIA the TECNICO GRAFICO-MULTIMEDIA . Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) Con la Legge n. 5/0, l Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) entra a far parte del sistema educativo con pari dignità

Dettagli

LABORATORIO GRAFICA. U.D.A. n.1 Regole compositive con software digitali per la grafica

LABORATORIO GRAFICA. U.D.A. n.1 Regole compositive con software digitali per la grafica Secondo biennio LABORATORIO GRAFICA U.D.A. n.1 Regole compositive con software digitali per la grafica PECUP Conoscere e saper applicare i principi della percezione visiva e della composizione della forma

Dettagli

CORSO WEB GRAPHIC DESIGN

CORSO WEB GRAPHIC DESIGN CORSO WEB GRAPHIC DESIGN WHO csp La nostra azienda, con sedi operative dislocate in tutta Italia, è leader nella formazione di figure professionali altamente specializzate operanti nel settore della moda,

Dettagli

Linee guida per lo sviluppo di applicazioni web

Linee guida per lo sviluppo di applicazioni web Service and Documentation Centre for International Economic Cooperation Centro di Servizi e Documentazione per la Cooperazione Economica Internazionale www.informest.it Linee guida per lo sviluppo di applicazioni

Dettagli

Servizi di supporto specialistico alla progettazione e allo sviluppo del portale di Gruppo, alla comunicazione sui canali digitali.

Servizi di supporto specialistico alla progettazione e allo sviluppo del portale di Gruppo, alla comunicazione sui canali digitali. CAPITOLATO TECNICO Servizi di supporto specialistico alla progettazione e allo sviluppo del portale di Gruppo, alla comunicazione sui canali digitali. Nel 2011 il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane intende

Dettagli

Tecniche della comunicazione web - 8 CFU

Tecniche della comunicazione web - 8 CFU Tecniche della Comunicazione Web A.A. 2007/08 Corso di laurea in Scienze e Cultura delle Alpi Tecniche della comunicazione web - 8 CFU DocenTe: Viviana Patti Ricercatrice Dipartimento di Informatica Università

Dettagli

GRAFICA E COMUNICAZIONE PROFILO, AMBITI E QUADRO ORARIO

GRAFICA E COMUNICAZIONE PROFILO, AMBITI E QUADRO ORARIO GRAFICA E COMUNICAZIONE PROFILO, AMBITI E QUADRO ORARIO PROFILO Il Diplomato in Grafica e Comunicazione Ha competenze specifiche nel campo dell industria della comunicazione, con particolare riferimento

Dettagli

È ORA di diventare GRANdI. MASTER IN GRAPHIC E WEb design 328 ore 76 lezioni da 4 ore 2 Volte a settimana + 6 WorKshop. MASTER IN GRAPHIC design

È ORA di diventare GRANdI. MASTER IN GRAPHIC E WEb design 328 ore 76 lezioni da 4 ore 2 Volte a settimana + 6 WorKshop. MASTER IN GRAPHIC design MASTER IN GRAPHIC E WEb design 328 ore 76 lezioni da 4 ore 2 Volte a settimana + 6 WorKshop È ORA di diventare GRANdI MASTER IN GRAPHIC design CERTIFIED ASSOCIATE AbC formazione PROfESSIONALE Via Pisanelli,

Dettagli

STEFANO MASETTI ISTRUZIONE LINGUE PARLATE CAPACITÀ PROFESSIONALI

STEFANO MASETTI ISTRUZIONE LINGUE PARLATE CAPACITÀ PROFESSIONALI STEFANO MASETTI Nato a Carpi (Mo) il 21/11/1972 Residente a S.Francesco di Pelago (Fi) stefanomasetti@libero.it http://www.stefanomasettiweb.it 328-7697521 ISTRUZIONE Laurea in Discipline dell Arte, della

Dettagli

fotografia biennale diurno biennale (mattino) 1800 ore Lombardia Eccellente

fotografia biennale diurno biennale (mattino) 1800 ore Lombardia Eccellente fotografia biennale diurno biennale (mattino) 1800 ore Lombardia Eccellente Il corso, di durata biennale e rivolto a diplomati o laureati, prevede un primo anno di attività didattica presso il centro di

Dettagli

Borgo Brossana n 13, 33043 Cividale del Friuli (UD) Telefono: 0432 730 242 Cellulare: 340 253 943 7 luisa.bertolo@gmail.com

Borgo Brossana n 13, 33043 Cividale del Friuli (UD) Telefono: 0432 730 242 Cellulare: 340 253 943 7 luisa.bertolo@gmail.com Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome : Bertolo Luisa Indirizzo: Borgo Brossana n 13, 33043 Cividale del Friuli (UD) Telefono: 0432 730 242 Cellulare: 340 253 943 7 E-mail: luisa.bertolo@gmail.com

Dettagli

Nome: Simone Cognome: Picco Sesso: M Nazionalità: Italiana Luogo: Novara Provincia: Novara Codice postale: 28100 E-Mail: piccosimone66@gmail.

Nome: Simone Cognome: Picco Sesso: M Nazionalità: Italiana Luogo: Novara Provincia: Novara Codice postale: 28100 E-Mail: piccosimone66@gmail. Curriculum Vitae Nome: Simone Cognome: Picco Sesso: M Nazionalità: Italiana Luogo: Novara Provincia: Novara Codice postale: 28100 E-Mail: piccosimone66@gmail.com Occupazione desiderata posizione per la

Dettagli

Elisa Monti +39 031 770680. info@eliemme.it. www.eliemme.it

Elisa Monti +39 031 770680. info@eliemme.it. www.eliemme.it Curriculum Vitae Informazioni Personali Nome Indirizzo P.Iva Telefono Mobile Mail Sito Web Data di nascita Elisa Monti Via Montebello, 6-22072 - Cermenate (Co) 02874290139 +39 031 770680 +39 338 6988873

Dettagli

PROGRAMMA DEL CORSO WEB DESIGN CREATIVO

PROGRAMMA DEL CORSO WEB DESIGN CREATIVO PROGRAMMA DEL CORSO WEB DESIGN CREATIVO Il corso è articolato in 3 moduli, ognuno dei quali rappresenta una specifica area tematica: Grafica web Web design Web writing Per tutti i partecipanti, ritenuti

Dettagli

DISCIPLINE PITTORICHE

DISCIPLINE PITTORICHE Anno Scolastico 2014-15 LICEO ARTISTICO INDIRIZZO: ARTI FIGURATIVE PROGRAMMAZIONE DIDATTICA RIFERITA A DISCIPLINE PITTORICHE SECONDO BIENNIO E QUINTO ANNO OBIETTIVI GENERALI/ FINALITA' - Educazione all

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Sito Web Nazionalità info@antoninoancona.it http://www.antoninoancona.it Italiana Data di nascita

Dettagli

Italica Service di Presti Emanuele Via Trinità Cavolo 19, Mascalucia

Italica Service di Presti Emanuele Via Trinità Cavolo 19, Mascalucia CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO DATI PERSONALI Nome Ruggero Landolina Indirizzo Via Umberto 41 Telefono 348.4543227 Fax 095.0932915 Nazionalità Italiana E-mail r.landolina@ermesweb.it Luogo e data di

Dettagli

SCEGLI CON IL CUORE. GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA corso triennale post diploma

SCEGLI CON IL CUORE. GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA corso triennale post diploma SCEGLI CON IL CUORE pag. 2 Il corso, di durata triennale, permette di conseguire un alta formazione nel campo del design della comunicazione visiva. Il percorso formativo è strutturato in modo da trasmettere

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INFORMATICA

DIPARTIMENTO DI INFORMATICA DIPARTIMENTO DI INFORMATICA DIPLOMA DI PERITO INDUSTRIALE IN INFORMATICA la scelta ideale per mettere a frutto la propria passione per i computer e la programmazione, aprendosi le porte per una carriera

Dettagli

Giovanni Maria Avena

Giovanni Maria Avena INFORMAZIONI PERSONALI Giovanni Maria Avena Sesso Maschile Data di nascita Nazionalità ITALIANA POSIZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE POSIZIONE RICOPERTA OCCUPAZIONE DESIDERATA Gestione e Amministrazione

Dettagli

Nome: Maria Timpini Residente a: Gardone V.T. (bs) Stato civile: convivente Data di nascita: 01/04/1971 Telefono: 339 7118008

Nome: Maria Timpini Residente a: Gardone V.T. (bs) Stato civile: convivente Data di nascita: 01/04/1971 Telefono: 339 7118008 Nome: Maria Timpini Residente a: Gardone V.T. (bs) Stato civile: convivente Data di nascita: 01/04/1971 Telefono: 339 7118008 web: www.mariatimpini.it email: maria@mariatimpini.it linkedin: http://it.linkedin.com/in/mariatimpini

Dettagli

CAPUANO SIMONE VIA DOMENICO FONTANA, 150 80128 NAPOLI - ITALIA. www.stampasystem.it/portfolio. Simonecapuano1988@gmail.com

CAPUANO SIMONE VIA DOMENICO FONTANA, 150 80128 NAPOLI - ITALIA. www.stampasystem.it/portfolio. Simonecapuano1988@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAPUANO SIMONE VIA DOMENICO FONTANA, 150 80128 NAPOLI - ITALIA Telefono +39 3807636469 Sito web www.stampasystem.it/portfolio

Dettagli

Creazione di siti web dinamici. 01/12/2010-31/12/2011 (fine rapporto per cessata attività) BOLOGNA ROCK CITY Ass.ne culturale Riobravo59, Bologna

Creazione di siti web dinamici. 01/12/2010-31/12/2011 (fine rapporto per cessata attività) BOLOGNA ROCK CITY Ass.ne culturale Riobravo59, Bologna F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nicola Giannelli Indirizzo Via dei pellegrini, 48 55100, Nave - Lucca Telefono 0583-59152 Cellulare 338-7474752

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. gianlucaruggeri@live.it. www.gianlucaruggeri.com PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. gianlucaruggeri@live.it. www.gianlucaruggeri.com PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome RUGGERI GIANLUCA Indirizzo VIA DI PIETRA PAPA, 4 Telefono 340 86 30 106 E-mail Sito Web gianlucaruggeri@live.it Nazionalità Italiana

Dettagli

WEB DESIGN - SEO, quindi, è il master dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing.

WEB DESIGN - SEO, quindi, è il master dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing. Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN WEB MASTER - WEB DESIGN SEO E.COMMERCE (Progettazione Grafica Sviluppo e posizionamento dei siti internet ed e.commerce) CON CERTIFICAZIONE ADOBE - PARTECIPAZIONE

Dettagli

via del mare n.45-61040 Frontone (PU) Italia mail@marco.tagnani.name marco.tagnani@gmail.com http://www.marco.tagnani.name/

via del mare n.45-61040 Frontone (PU) Italia mail@marco.tagnani.name marco.tagnani@gmail.com http://www.marco.tagnani.name/ MARCO TAGNANI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data e luogo di nascita Residenza MARCO TAGNANI 10 Marzo 1985, Urbino (PU) Italia via del mare n.45-61040 Frontone (PU) Italia Telefono (0039)

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA INDIRIZZI DI STUDIO

OFFERTA FORMATIVA INDIRIZZI DI STUDIO ISTITUTO TECNICO E. SCALFARO Piazza Matteotti, 1- CATANZARO Tel.: 0961 745155 - Fax: 0961 744438 E-mail:cztf010008@istruzione.it Sito: www.itiscalfaro.cz.it ANNO SCOLASTICO 2011 2012 OFFERTA FORMATIVA

Dettagli

Curriculum vitae europeo

Curriculum vitae europeo Curriculum vitae europeo Cristiano MUTTI Residenza Via Cerruti 1 15050 Avolasca AL Domicilio Via Cerruti 1 15050 Avolasca AL Tel. abitazione 0131876068 Tel. ufficio Fax Tel. cellulare 3484110567 e-mail

Dettagli

Scuola Secondaria di 1 grado Giuseppe Garibaldi di Trinitapoli

Scuola Secondaria di 1 grado Giuseppe Garibaldi di Trinitapoli Area 1 Area 2 Coordinamento attività del POF, Progettazione ed iniziative di autovalutazione del sistema e delle attività scolastiche Informatica: cura e sviluppo del sito web e comunicazione Istituzionale

Dettagli

MI PRESENTO. Sono un Graphic designer freelance, ho 26 anni, con 5 anni di esperienza nel settore Comunicazione & marketing.

MI PRESENTO. Sono un Graphic designer freelance, ho 26 anni, con 5 anni di esperienza nel settore Comunicazione & marketing. MI PRESENTO { Sono un Graphic designer freelance, ho 26 anni, con 5 anni di esperienza nel settore Comunicazione & marketing. Dopo aver lavorato in piccole agenzie, accumulando così professionalità e responsabilità,

Dettagli

Specialization Grafica pubblicitaria. Dal design all editoria

Specialization Grafica pubblicitaria. Dal design all editoria Specialization Grafica pubblicitaria Dal design all editoria MODULO 1: La grafica vettoriale e gli strumenti di Illustrator Concetto di grafica vettoriale Differenze con la grafica bitmap Elementi fondamentali

Dettagli

Il Dipartimento individua conoscenze, abilità e competenze in uscita nel biennio e nel triennio ripartite come segue:

Il Dipartimento individua conoscenze, abilità e competenze in uscita nel biennio e nel triennio ripartite come segue: Il Dipartimento individua conoscenze, abilità e competenze in uscita nel biennio e nel triennio ripartite come segue: I AFM / TUR. Introduzione all informatica Conoscenza del pacchetto Office in relazione

Dettagli

curriculumvitae EMANUELE RIVA graphic and web designer mob. + 39 392 54 89 773 mail. superevron@gmail.com website. www.emanueleriva.

curriculumvitae EMANUELE RIVA graphic and web designer mob. + 39 392 54 89 773 mail. superevron@gmail.com website. www.emanueleriva. curriculumvitae EMANUELE RIVA graphic and web designer mob. + 39 392 54 89 773 mail. superevron@gmail.com website. www.emanueleriva.com personal information nome. Emanuele Riva data. 29 Aprile 1982 età.

Dettagli

Abadir si trova a Sant Agata Li Battiati, comune situato a circa 10 km da Catania, in un antica villa che ha assunto l attuale aspetto tra la fine

Abadir si trova a Sant Agata Li Battiati, comune situato a circa 10 km da Catania, in un antica villa che ha assunto l attuale aspetto tra la fine Abadir si trova a Sant Agata Li Battiati, comune situato a circa 10 km da Catania, in un antica villa che ha assunto l attuale aspetto tra la fine del 700 e il 1840. La villa è un antico caseggiato costruito

Dettagli

Flavia Ippolito [ grafico creativo art ] Bologna e-mail egiflavia@libero.it

Flavia Ippolito [ grafico creativo art ] Bologna e-mail egiflavia@libero.it Esperienze di lavoro (da 6 a 10 anni) Ante Quem soc. coop., Bologna, 2001- Dal gennaio 2001 collaboro con Ante Quem, soc. coop., piccola casa editrice che svolge servizi per i Beni Culturali, sia alla

Dettagli

Curriculum Vitae Raffaella Cropanese

Curriculum Vitae Raffaella Cropanese Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 30 giugno 2003, n 196 Informazioni Personali Nome/Cognome Data di nascita Indirizzo Mobile Fisso E-mail Cittadinanza 29/09/1984 Via Matilde

Dettagli

Ultimo aggiornamento Marzo 2015. Date (da - a) Ottobre 2009 - Gennaio 2015. Realizzare progetti per varie società

Ultimo aggiornamento Marzo 2015. Date (da - a) Ottobre 2009 - Gennaio 2015. Realizzare progetti per varie società Curriculum Vitae Figura professionale Ultimo aggiornamento Marzo 2015 Esperienze lavorative Date (da - a) Ottobre 2009 - Gennaio 2015 Realizzare progetti per varie società Realizzo siti web per società

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CALIENDO ALESSANDRA Indirizzo 31, VIA DORANDO PIETRI, 41012 CARPI -MO- Telefono 3490737704 E-mail alessandracaliendo@alice.it Nazionalità

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Rosano Andrea Indirizzo Via pragelato 19, 10139, Torino (to), Italia Telefono 3451538407 / 0113804320 Fax E-mail andrea.rosano@lukkius.it

Dettagli

ICOMLAB Computing and Creativity

ICOMLAB Computing and Creativity INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome LORENZO SANZARI Indirizzo sede Icomlab PIAZZA CASTELLO, 18 82034 GUARDIA SANFRAMONDI (BN) ITALY Telefono +39 0824 864242 E-mail info@icomlab.it ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CATALOGO OFFERTA FORMATIVA INDIVIDUALE(per eventuale erogazione bonus) Durata ore: 200 di cui Teoria: 81 di cui Pratica: 109 Stage: 0

CATALOGO OFFERTA FORMATIVA INDIVIDUALE(per eventuale erogazione bonus) Durata ore: 200 di cui Teoria: 81 di cui Pratica: 109 Stage: 0 NUMERO CORSO: 0001/04\. TEKNA Indirizzo: P.ZZA CLAI, 19 - TERNI ECO-ENERGY MANAGER (Management dell'energia e dell'ambiente) ATS TEKNA - EXPERT - UNIVERSITA' "LA SAPIENZA" (Facoltà di Ingegneria - Dipartimento

Dettagli

Rich Media Communication Using Flash CS5

Rich Media Communication Using Flash CS5 Rich Media Communication Using Flash CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le loro esigenze per i contenuti multimediali. 1.2 dentificare i contenuti

Dettagli

TITOLO INIZIATIVA DESTINATARI LUOGO DURATA COSTO AMBITO

TITOLO INIZIATIVA DESTINATARI LUOGO DURATA COSTO AMBITO PRESENTAZIONE delle INIZIATIVE di FORMAZIONE ORGANIZZATE dai SOGGETTI ACCREDITATI o RICONOSCIUTI COME QUALIFICATI (DM 177/00 - Direttiva 90/03) Allegato B ENTE: STUDIODELTA SRL Periodo III Quadrimestre

Dettagli

2 weekend (sabato 9-18, domenica 9-13) non consecutivi, per un totale di 24 ore di formazione

2 weekend (sabato 9-18, domenica 9-13) non consecutivi, per un totale di 24 ore di formazione COME IDEARE E PROGETTARE UN SITO VINCENTE PER L'IMPRESA TURISTICA Ottenere un sito web efficace di ultima generazione Durata 2 weekend (sabato 9-18, domenica 9-13) non consecutivi, per un totale di 24

Dettagli

CORSO PODUCT DESIGN ANNUALE. Realizzare oggetti da usare

CORSO PODUCT DESIGN ANNUALE. Realizzare oggetti da usare CORSO PODUCT DESIGN ANNUALE Realizzare oggetti da usare PRODUCT DESIGN - ANNUALE Un anno di studio dedicato a Product Design Obiettivi del corso Il Corso di Product Design annuale si pone l obbiettivo

Dettagli

Università degli Studi di Milano. Università degli Studi di Milano

Università degli Studi di Milano. Università degli Studi di Milano C URRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FEDERICO VIOLA Indirizzo VIA CHIARI, 5 MILANO CAP 20155 Telefono 3480957422 0287247879 Fax E-mail info@graficandia.com Web http://www.graficandia.com Nazionalità

Dettagli

Corso Graphic Design Corso Online Graphic Design

Corso Graphic Design Corso Online Graphic Design Corso Graphic Design Corso Online Graphic Design Accademia Domani Via Pietro Blaserna, 101-00146 ROMA (RM) info@accademiadomani.it Programma Generale del Corso di Graphic Design Programma Base Modulo Uno

Dettagli

CHI SIAMO. Giorgia Gay

CHI SIAMO. Giorgia Gay Saper fare Fare Far sapere DIFFONDIAMO LA TUA IDEA. PROMUOVIAMO LA TUA IMMAGINE Servizi personalizzati, integrati e flessibili per enti, aziende, associazioni, fondazioni, professionisti CHI SIAMO Gamma

Dettagli

Via Macchie vico XXV, n. 5, 70128 Bari (Italia) 340 97 82 780 v.lacalamita@hotmail.it

Via Macchie vico XXV, n. 5, 70128 Bari (Italia) 340 97 82 780 v.lacalamita@hotmail.it Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Via Macchie vico XXV, n. 5, 70128 Bari (Italia) 340 97 82 780 v.lacalamita@hotmail.it TIPO DI RICERCA ESPERIENZA PROFESSIONALE 27/01/2014 10/03/2014 Collaboratrice

Dettagli

GUGLIANDOLO GIANFRANCO

GUGLIANDOLO GIANFRANCO Curriculum Vitae GUGLIANDOLO GIANFRANCO Informazioni personali Nome / Cognome Gianfranco Gugliandolo Indirizzo Contrada Citola Complesso Le Rose n.1 Annunziata -98168 Messina Telefono 090358219 Cellulare:

Dettagli

Consulenza su progetti di realizzazione grafica, programmazione web desktop publishing, video produzione

Consulenza su progetti di realizzazione grafica, programmazione web desktop publishing, video produzione INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marco Cascioli Indirizzo Via Enrico Toti, 73 00019 Tivoli (RM) Telefono +39 0774 318002 Mobile +39 333 3100547 Fax +39 0774 1901105 Email marco.cascioli.one@tin.it info@marcocascioli.it

Dettagli

tassellinicola@gmail.com

tassellinicola@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TASSELLI NICOLA Indirizzo Telefono 3398283076 Fax 0532470971 E-mail 179 SAN BERBARDINO, 48022 RAVENNA tassellinicola@gmail.com Nazionalità

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome/Cognome Francesco Grassi Indirizzo Via Marochetti, 21 10126 Torino Telefono 011-668.78.68 Cellulare: 349-566.66.96 Sito internet http://www.studiografica.altervista.org

Dettagli

Lombezzi Francesca. Lavoro // Work. Curriculum Vitae 2014. Manager / Art Director / Graphic Designer Studio TheSign, Sansepolcro Ar - JAN 2011 / Now

Lombezzi Francesca. Lavoro // Work. Curriculum Vitae 2014. Manager / Art Director / Graphic Designer Studio TheSign, Sansepolcro Ar - JAN 2011 / Now Lavoro // Work Manager / Art Director / Graphic Designer Studio TheSign, Sansepolcro Ar - JAN 2011 / Now Dal 2011 mi occupo di tutte le sfaccettature grafiche del mio lavoro e non solo, web design, montaggio

Dettagli

GIULIA GENTILIN architect & web graphic designer

GIULIA GENTILIN architect & web graphic designer GIULIA GENTILIN architect & web graphic designer Dati Personali Cognome nome: Gentilin M.Giulia Luogo di nascita: Verona Data di nascita: 08/12/1986 Codice Fiscale: GNTMGL86T48L781W Residenza: Via Caduti

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIANLUCA LUCCHESE Indirizzo VIA DEL CONSERVATORIO 60, 00186, ROMA Telefono 3278313491 Web www.gianlucalucchese.com E-mail gianluca.lucchese@libero.it

Dettagli

I STITUTO P ROFESSIONALE DI STATO GAETANO SALVEMINI - Palermo

I STITUTO P ROFESSIONALE DI STATO GAETANO SALVEMINI - Palermo Programmazione primo anno: Le basi della grafica tratta tutti gli elementi della progettazione grafica singolarmente presi; scopo di tale programmazione è fare comprendere come sia possibile unire i vari

Dettagli

Serena Bazzoli COMMUNICATION DESIGNER

Serena Bazzoli COMMUNICATION DESIGNER Serena Bazzoli COMMUNICATION DESIGNER Buongiorno, mi chiamo Serena Bazzoli, sono laureata in Disegno industriale con orientamento comunicazione presso il Politecnico di Milano, proseguimento di un percorso

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA. Facoltà di Psicologia

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA. Facoltà di Psicologia UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA Facoltà di Psicologia Corso di laurea interclasse in Comunicazione e Psicologia Laurea in comunicazione (L-20) Laurea in psicologia (L-24) DESCRIZIONE E' istituito

Dettagli

PIANI DI STUDIO DEI CORSI DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRESCIA SANTAGIULIA

PIANI DI STUDIO DEI CORSI DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRESCIA SANTAGIULIA PIANI DI STUDIO DEI CORSI DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRESCIA SANTAGIULIA 1 CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO IN PITTURA Scuola di afferenza: Pittura Dipartimento di afferenza: Arti Visive Piano

Dettagli

C3 indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica Profilo

C3 indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica Profilo C3 indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica Profilo Il Diplomato in Elettronica ed Elettrotecnica : - ha competenze specifiche nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici,

Dettagli

Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo. Che cos è

Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo. Che cos è Liceo Scientifico Statale R. Caccioppoli Napoli a.s. 2014-2015 Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo Che cos è E un indirizzo di studio, inserito nel percorso del liceo scientifico nell ambito

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione Marzo Aprile 2013 4 Edizione Milano Bruxelles Due moduli in Italia* e uno a Bruxelles con consegna dell attestato finale di partecipazione Basato sulle linee guida di Europa

Dettagli

Anno scolastico 2013-2014 PROGETTO

Anno scolastico 2013-2014 PROGETTO SCUOLA PRIMARIA DI FOEN Anno scolastico 2013-2014 PROGETTO SCUOLA PRIMARIA DI FOEN Denominazione scuola Scuola Primaria Gino Allegri Foen di Feltre Anno scolastico di attuazione del progetto Anno scolastico

Dettagli

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Articolazione del percorso formativo Scopo del corso è di consentire agli studenti in possesso di Diploma d Accademia di proseguire e completare

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione DICEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013 Milano Lecce Bruxelles Vuoi capire cosa significa Europrogettista? Vuoi essere in grado di presentare un progetto alla Commissione Europea? Due moduli

Dettagli

GET TO THE POINT. Si distingue per la flessibilità e la rapidità con le quali affronta le richieste del cliente.

GET TO THE POINT. Si distingue per la flessibilità e la rapidità con le quali affronta le richieste del cliente. GET TO THE POINT GET TO THE POINT Mesa-lab si affaccia nel mondo della comunicazione nel 1994. Cresce fino a diventare una new media agency in grado di affrontare autonomamente ogni esigenza nel campo

Dettagli

Nome Frigoli Ilaria. Date Agosto 2015 a Dicembre 2015. Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda CRA Lonato

Nome Frigoli Ilaria. Date Agosto 2015 a Dicembre 2015. Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda CRA Lonato FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Frigoli Ilaria Nazionalità Italiana Data di nascita e Luogo di nascita 02/06/1985, Ponte dell Olio (PC) ESPERIENZA LAVORATIVA Date Agosto

Dettagli