AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE"

Transcript

1 Con certificato n 17551/08/ S AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per l individuazione di partner in coprogettazione per la gestione dei progetti di contrasto al gioco d azzardo patologico. Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: ASL 2 Sistema Sanitario Regione Liguria Sede legale: Via Manzoni, Savona Punto di contatto: S.C. Ser.D. Tel Referente: Dr. Roberto Carrozzino r.carrozzino@asl2.liguria.it Art. 1 - Premessa L'Azienda ASL 2 Sistema Sanitario Regione Liguria, di seguito denominata Azienda, indice un'istruttoria pubblica rivolta ai soggetti del privato sociale accreditato del territorio della provincia di Savona che operano nel settore delle dipendenze patologiche, ai fini dell individuazione di soggetti qualificati alla partecipazione e co-gestione dei progetti Punta su di te, puntiamo su di noi Progetto di prevenzione contro il GAP e di promozione del benessere (Allegato 1) e Potenziamento degli interventi di presa in carico per giocatori patologici (Allegato 2), finanziati con Fondo per il gioco d azzardo patologico istituito presso il Ministero della Salute con Legge 208/2015, attraverso le risorse assegnate a Regione Liguria con Decreto del Ministero della Salute 6 ottobre 2016 di cui alla DGR 773/2018 avente ad oggetto Approvazione piano regionale GAP e trasferimento ad Alisa del fondo per il gioco d azzardo patologico. Impegno ,00, assegnate ad ASL 2 con Deliberazione A.Li.Sa. n. 4 del 9/01/2019 per un importo pari a ,12, di cui 1.830,00 già utilizzati per formazione.

2 Art. 2 - Oggetto della manifestazione d'interesse e durata dell accordo L'Azienda attraverso un procedimento di evidenza pubblica mira a costituire una lista di soggetti qualificati a partecipare ad un'attività di co-progettazione di interventi nella gestione dei progetti Punta su di te, puntiamo su di noi Progetto di prevenzione contro il GAP e di promozione del benessere e Potenziamento degli interventi di presa in carico per giocatori patologici I progetti si propongono rispettivamente di: superare la frammentarietà degli interventi in tema di gioco d azzardo patologico, mettendo a sistema le iniziative intraprese dai diversi attori locali, al fine di ottimizzare le risorse presenti nei singoli e sui diversi territori ( Punta su di te, puntiamo su di noi, Area Prevenzione, di cui all Allegato 1); potenziare la rete dei soggetti che possono erogare assistenza al fine di migliorare l accessibilità ai servizi e l efficacia della presa in carico e fornire una maggior continuità nel trattamento della patologia ( Potenziamento degli interventi di presa in carico per giocatori patologici, Area Trattamento e cura, di cui all Allegato 2). L'Azienda selezionerà i soggetti ritenuti idonei secondo i criteri specificati nel presente Avviso. I soggetti selezionati verranno chiamati a partecipare ad un processo di progettazione insieme all'azienda e a tutti gli altri soggetti selezionati. L accordo avrà durata di una annualità dalla data di aggiudicazione del presente Avviso di Manifestazione di Interesse, con possibile rinnovo. Art. 3 Attività Il soggetti selezionati quali partner dell'azienda per i progetti, dovranno porre in essere le seguenti azioni, previste nei progetti stessi: Progetto Punta su di te, puntiamo su di noi Progetto di prevenzione contro il GAP e di promozione del benessere 1- Costituzione dell equipe di progetto; 2- Mappatura delle iniziative e delle realtà già attive sul territorio di ASL 2, sia in termini di risorse attivabili contro il Gap (enti, associazioni, strutture ), che di luoghi a rischio di Gap (sale gioco, sale VLT ); 3- Costituzione di una rete locale che possa mettere in comunicazione le diverse realtà locali, utilizzando i mezzi di informazione e comunicazione più attuali (piattaforme 2.0, social network);

3 4- Lettura dei dati epidemiologici ed individuazione dei bisogni del territorio; 5- Progettazione partecipata con gli attori sociali più significativi, utilizzando l approccio dello sviluppo di comunità; 6- Implementazione del progetto (selezione e formazione dei peer, costituzione di centri d ascolto e online, realizzazione di una campagna di sensibilizzazione contro il GAP da diramare nei diversi contesti di vita, realizzazione di setting dedicati ai giovani in cui realizzare le attività previste a loro favore); 7- Creazione di un tavolo regionale di coordinamento costituito da operatori referenti per le singole AA.SS.LL. che sostenga la prosecuzione dei progetti attivati; 8- Valutazione e disseminazione del progetto attuato. Progetto Potenziamento degli interventi di presa in carico per giocatori patologici 1- Mappatura del territorio, ricognizione e attivazione rete; 2- Miglioramento della presa in carico attraverso l incremento di personale dedicato; 3- Miglioramento dell accessibilità attraverso l attivazione di uno sportello di ascolto e di una linea telefonica dedicata (numero verde); 4- Miglioramento della visibilità attraverso una capillare campagna informativa. Art. 4 Soggetti invitati a partecipare al presente Avviso Sono invitati a partecipare al presente Avviso di istruttoria pubblica i soggetti del privato sociale accreditato con sede sul territorio della provincia di Savona che abbiano comprovata esperienza nel campo della prevenzione e cura delle dipendenze e del gioco d azzardo patologico o, in subordine, comprovata esperienza nella prevenzione e presa in carico del disagio sociale e psichico. L'Azienda selezionerà i soggetti ritenuti idonei secondo i criteri specificati all'art. 5 del presente Avviso di istruttoria pubblica. I soggetti del privato sociale accreditato aventi le caratteristiche sopra descritte possono manifestare il proprio interesse a partecipare al procedimento di co-progettazione e gestione facendo pervenire nelle modalità indicate all'articolo 6 apposita richiesta attraverso il modulo Allegato 3.

4 I suddetti soggetti possono presentare adesione, oltre che singolarmente, anche in forma associata, in tal caso dovrà essere indicato il referente del raggruppamento e i nominativi di tutti i soggetti partecipanti. Art. 5 - Modalità e criteri di selezione degli operatori Le proposte di adesione pervenute saranno prese in esame ed analizzate dall'azienda valutando, in conformità con quanto disposto dai progetti stessi: ELEMENTI DI VALUTAZIONE 1 Capacità, competenze e comprovate esperienze nella progettazione, organizzazione e gestione di progetti di prevenzione e trattamento delle dipendenze 2 Possesso di Accreditamento Istituzionale e di contrattualizzazione con Azienda Sanitaria della Liguria 3 Utilizzo di metodologie e strumenti idonei e/o innovativi per il monitoraggio dell'utilizzo dei pacchetti oggetto del progetto e relativa rendicontazione 4 Dotazione di adeguate risorse (materiali, strumentali, umane e finanziarie) da mettere a disposizione 5 Capacità di radicamento nel territorio mediante effettivi e duraturi rapporti di collaborazione con enti, organizzazioni ed altri soggetti impegnati in ambiti di interesse sociale e sanitario 6 Possesso di requisiti tecnici e professionali dell'organizzazione per la gestione in rete di servizi e interventi di portata innovativa e sperimentale 7 Capacità organizzativa e finanziaria di sostenere gli interventi e le azioni che il progetto metterà in campo (modalità, tempistica, supporti e strumenti per la rendicontazione qualitativa e quantitativa del progetto) Punteggio massimo assegnabile Formazione ed esperienza specifica nel settore del personale fornito 15 Non saranno prese in considerazione candidature che non raggiungano il punteggio minimo di 60.

5 Nella domanda presentata, pertanto, dovranno ritrovarsi almeno le seguenti informazioni: 1) curriculum generale del soggetto; 2) relazione sintetica inerente l'esperienza acquisita nella materia di cui al presente Avviso e sue sedi di svolgimento; 3) elenco del personale che si intenderebbe utilizzare sia nella fase di co-progettazione che successivamente nell'eventuale progetto; 4) elenco delle strumentazioni nella disponibilità del soggetto proponente e che verranno messe a disposizione nel progetto da realizzare; Art. 6 - Modalità di presentazione delle manifestazioni d'interesse La domanda, redatta in conformità all Allegato 3 al presente Avviso, sottoscritta e corredata da copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, dovrà pervenire, in busta chiusa, a: ASL 2 Sistema Sanitario Regione Liguria Ufficio Protocollo, Via Manzoni, Savona in una delle seguenti modalità a scelta del richiedente: con raccomandata A.R. a mezzo del Servizio Postale a mano inderogabilmente entro il termine delle ore 12,00 del 10/05/2019 La candidatura può essere presentata per entrambi i progetti, per singolo progetto o per parti di esso: la scelta deve essere indicata nella compilazione della domanda. In tutti i casi, sull esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura: PUNTA SU DI TE, PUNTIAMO SU DI NOI PROGETTO DI PREVENZIONE CONTRO IL GAP E DI PROMOZIONE DEL BENESSERE POTENZIAMENTO DEGLI INTERVENTI DI PRESA IN CARICO PER GIOCATORI PATOLOGICI I soggetti selezionati da apposita Commissione nominata dall'azienda assumeranno il ruolo di soggetti partner della co-progettazione. Ruoli, funzioni, incarichi e budget, nonché la composizione del partenariato del progetto da presentare, saranno discussi e decisi durante la fase di co-progettazione. I tavoli di co-progettazione potranno approvare specifiche regole di autoregolamentazione dell'attività.

6 Art. 7 - Graduatoria Sulla base della valutazione effettuata, secondo i criteri sopra indicati, verrà redatta apposita graduatoria con individuazione di un soggetto aggiudicatario. La graduatoria approvata con determina del Direttore Generale dell ASL 2, sarà pubblicata sul sito web dell Azienda all indirizzo: Art. 8 Trattamento dati personali I dati personali forniti dagli interessati saranno raccolti presso le strutture organizzative dell Azienda per le finalità del presente Avviso e trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 196/2003. La comunicazione dei dati ad altri soggetti pubblici e privati verrà effettuata in esecuzione di obblighi di legge, di regolamento e per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, ai sensi di quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e ai sensi dell art. 28 del Regolamento UE n 2016/679 del 27 Aprile Art. 9 Pubblicità Il presente Avviso sarà pubblicato per 15 giorni consecutivi sul sito web dell Azienda al seguente indirizzo: nella sezione: Bandi e concorsi > Gare > Manifestazioni di interesse. Art. 10 Informazioni Per eventuali chiarimenti ed informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi al Dr. Roberto Carrozzino: r.carrozzino@asl2.liguria.it Allegati al presente Avviso: Progetto Punta su di te, puntiamo su di noi Progetto di prevenzione contro il GAP e di promozione del benessere (Allegato 1) Progetto Potenziamento degli interventi di presa in carico per giocatori patologici (Allegato 2) Domanda di partecipazione (Allegato 3) Savona, 16 aprile 2019 Il Direttore S.C. Ser.D. F.to Dr. Roberto Carrozzino

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DIPARTIMENTO GIURIDICO, DELLE RISORSE E DELLE ATTIVITA TECNICHE S.C. Programmazione e Gestione Beni e Servizi Responsabile del Procedimento: Dott. Maurizio Greco e-mail mgreco@asl4.liguria.it Tel 0185

Dettagli

AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDERA ZONE/ DISTRETTO: VALDERA E ALTA VALDICECINA

AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDERA ZONE/ DISTRETTO: VALDERA E ALTA VALDICECINA AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDERA ZONE/ DISTRETTO: VALDERA E ALTA VALDICECINA Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione

Dettagli

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST ZONA DISTRETTO VALLE DEL SERCHIO

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST ZONA DISTRETTO VALLE DEL SERCHIO ALLEGATO A AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST ZONA DISTRETTO VALLE DEL SERCHIO Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla coprogettazione di servizi per persone

Dettagli

AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE ENTE SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDERA ZONA/ DISTRETTO VALDERA

AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE ENTE SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDERA ZONA/ DISTRETTO VALDERA AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE ENTE SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDERA ZONA/ DISTRETTO VALDERA Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di

Dettagli

Allegato A al Provvedimento Direttore SdS Pratese n. 12/2017

Allegato A al Provvedimento Direttore SdS Pratese n. 12/2017 Allegato A al Provvedimento Direttore SdS Pratese n. 12/2017 Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla coprogettazione di servizi per persone

Dettagli

(accompagnamento al lavoro) e Azione 2b (servizi di matching domanda-offerta per

(accompagnamento al lavoro) e Azione 2b (servizi di matching domanda-offerta per Allegato A al Provvedimento del Direttore SdS Pratese n. 13 del 18.04.2018 Avviso per la presentazione di manifestazione di interesse alla costituzione di una Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con

Dettagli

AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE SOCIETA DELLA SALUTE ALTA DAL DI CECINA ZONA/DISTRETTO ALTA VAL DI CECINA

AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE SOCIETA DELLA SALUTE ALTA DAL DI CECINA ZONA/DISTRETTO ALTA VAL DI CECINA AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE SOCIETA DELLA SALUTE ALTA DAL DI CECINA ZONA/DISTRETTO ALTA VAL DI CECINA Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di MANIFESTAZIONE

Dettagli

COMUNE DI ORBETELLO (Provincia di Grosseto) Piazza del Plebiscito,

COMUNE DI ORBETELLO (Provincia di Grosseto) Piazza del Plebiscito, COMUNE DI ORBETELLO (Provincia di Grosseto) Piazza del Plebiscito, 1 58015 Oggetto: Avviso di manifestazione di interesse al sostegno e alla coprogettazione di servizi per persone con disabilità grave

Dettagli

SDS AREA PRATESE

SDS AREA PRATESE SDS AREA PRATESE sede legale: Piazza del Comune 2, 59100 Prato sede operativa: Via Roma 101, 59100 Prato ------------------------------------------------ Ogg.: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione

Dettagli

Direzione Piazza della Vittoria, Aulla (MS) Tel 0187/ Fax: 0187/

Direzione Piazza della Vittoria, Aulla (MS) Tel 0187/ Fax: 0187/ ALLEGATO A) AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA PER PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALLA CO-PROGETTAZIONE DI INTERVENTI A VALERE SUL POR FSE RT 2014 2020 ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA

Dettagli

2 QUADRO NORMATIVO E PROGRAMMATORIO DI RIFERIMENTO

2 QUADRO NORMATIVO E PROGRAMMATORIO DI RIFERIMENTO AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA PER PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALLA CO PROGETTAZIONE DI INTERVENTI A VALERE SUL POR FSE RT 2014 2020 ASSE B INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA'

Dettagli

ALL. A) FONDO SOCIALE EUROPEO Programma Operativo Regionale Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione AVVISO PUBBLICO

ALL. A) FONDO SOCIALE EUROPEO Programma Operativo Regionale Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione AVVISO PUBBLICO SOCIETA' DELLA SALUTE DELLA VALDICHIANA SENESE Comuni di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza S.Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda Sede Legale: Piazza

Dettagli

POR FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA'

POR FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA' Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi a valere sul POR FSE RT 2014 2020 ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA

Dettagli

Azioni di sistema PREMESSE

Azioni di sistema PREMESSE Avviso pubblico per la raccolta di Manifestazioni di interesse da parte di Enti e Organizzazioni interessati alla collaborazione con ATS Brianza per l implementazione dei programmi e delle azioni relativi

Dettagli

SOCIETA DELLA SALUTE DELLA ZONA ALTA VAL D ELSA

SOCIETA DELLA SALUTE DELLA ZONA ALTA VAL D ELSA Allegato A) Delib.G.E.n.15 del 19/09/2017 Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori di

Dettagli

TITOLO PROGETTO: POTENZIAMENTO DEGLI INTERVENTI DI PRESA IN CARICO PER GIOCATORI PATOLOGICI

TITOLO PROGETTO: POTENZIAMENTO DEGLI INTERVENTI DI PRESA IN CARICO PER GIOCATORI PATOLOGICI Allegato 2 all Avviso per Manifestazione di interesse Determinazione n. 301 del 16/04/2019 TITOLO PROGETTO: POTENZIAMENTO DEGLI INTERVENTI DI PRESA IN CARICO PER GIOCATORI PATOLOGICI OBIETTIVO E FINALITÀ:

Dettagli

1 Come indicato all art. 11 dell Avviso Regionale, per ciascun intervento che andrà a comporre il progetto da sottoporre

1 Come indicato all art. 11 dell Avviso Regionale, per ciascun intervento che andrà a comporre il progetto da sottoporre Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse relativa alla coprogettazione di interventi per persone con disabilità grave prive di sostegno familiare di cui alla legge

Dettagli

SOCIETA DELLA SALUTE Zona Fiorentina Nord Ovest

SOCIETA DELLA SALUTE Zona Fiorentina Nord Ovest SOCIETA DELLA SALUTE Zona Fiorentina Nord Ovest Sede legale Via A. Gramsci, 561 50019 Sesto Fiorentino Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa

Dettagli

Avviso per manifestazione d'interesse alla coprogettazione di servizi per persone con disabilità grave prive di sostegno familiare

Avviso per manifestazione d'interesse alla coprogettazione di servizi per persone con disabilità grave prive di sostegno familiare Avviso per manifestazione d'interesse alla coprogettazione di servizi per persone con disabilità grave prive di sostegno familiare AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST - ZONA/DISTRETTO APUANE Oggetto: Avviso

Dettagli

Società della Salute della Valdera

Società della Salute della Valdera Società della Salute della Valdera Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori di prestazioni

Dettagli

POR FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA'

POR FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA' Manifestazione di interesse per la co-progettazione di interventi a valere sul POR FSE RT 2014 2020 ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA' Avviso regionale: Servizi di accompagnamento al lavoro

Dettagli

POR FSE RT ASSE B

POR FSE RT ASSE B d e l l a S a l u t e a r e a d el l a S a l u t e a r e a p r a t e s e Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi

Dettagli

e accompagnamento al lavoro per persone sottoposte a provvedimenti dell Autorità

e accompagnamento al lavoro per persone sottoposte a provvedimenti dell Autorità Avviso per la presentazione di manifestazione di interesse alla costituzione di una Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con la Società della Salute nel ruolo di soggetto capofila, per la progettazione

Dettagli

Allegato D ENTE : BASSA VAL DI CECINA. ZONA/E DISTRETTO : Bassa Val di Cecina e Val di Cornia

Allegato D ENTE : BASSA VAL DI CECINA. ZONA/E DISTRETTO : Bassa Val di Cecina e Val di Cornia Allegato D ENTE : BASSA VAL DI CECINA ZONA/E DISTRETTO : Bassa Val di Cecina e Val di Cornia Ogg.: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla coprogettazione

Dettagli

ALLEGATO A) IL PRESIDENTE

ALLEGATO A) IL PRESIDENTE ALLEGATO A) AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA PER PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALLA CO-PROGETTAZIONE DI INTERVENTI A VALERE SUL POR FSE RT 2014 2020 ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA

Dettagli

COMUNE DI MARSCIANO (Provincia di Perugia) Zona Sociale n. 4

COMUNE DI MARSCIANO (Provincia di Perugia) Zona Sociale n. 4 Prot. n. 28365-10.01.04 del 29/10/2015 Albo pretorio n. 1507 del 29/10/2015 COMUNE DI MARSCIANO (Provincia di Perugia) Zona Sociale n. 4 AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AD ENTI E ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE

Dettagli

Allegato D ENTE ZONA/E DISTRETTO

Allegato D ENTE ZONA/E DISTRETTO Allegato D Fac-simile di Avviso per manifestazione d'interesse alla coprogettazione. [L'Ente che avvia la procedura può apportare al presente schema ogni modifica o integrazione che riterrà opportuno]

Dettagli

FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA'

FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA' ENTE AZIENDA TOSCANA NORDOVEST ZONA DISTRETTO VALLE DEL SERCHIO ALLEGATO A) Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi

Dettagli

POR FSE RT ASSE B

POR FSE RT ASSE B Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi a valere sul POR FSE RT 2014 2020 ASSE B Attività PAD B.1.1.2.A Servizi

Dettagli

Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi a valere sul

Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi a valere sul SETTORE DIPARTIMENTALE 2 Politiche Sociali, Educative e Formative Unità Organizzativa 2.1 Servizi Minori, Famiglia, Disabili e Inclusione Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione

Dettagli

FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA'

FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA' COMUNE DI BAGNO A RIPOLI ZONA FIORENTINA SUD_EST Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi a valere sul POR FSE RT 2014

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE DEI COMUNI DI ALTAMURA GRAVINA IN PUGLIA POGGIORSINI SANTERAMO IN COLLE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI SOCIALI

AMBITO TERRITORIALE DEI COMUNI DI ALTAMURA GRAVINA IN PUGLIA POGGIORSINI SANTERAMO IN COLLE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI SOCIALI AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI SOGGETTI OPERANTI NELL AREA DELLE DIPENDENZE PER LA STIPULA DI RAPPORTI CONVENZIONALI TRAMITE VALUTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI (SCADENZA 01/03/2018) L UFFICIO DI PIANO al

Dettagli

Avviso pubblico per la presentazione di progetti finanziati dal. Fondo Europeo per i Rimpatri. Annualità 2011/ 2012 PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Avviso pubblico per la presentazione di progetti finanziati dal. Fondo Europeo per i Rimpatri. Annualità 2011/ 2012 PRESENTAZIONE DEI PROGETTI UNIONE EUROPEA Avviso pubblico per la presentazione di progetti finanziati dal Fondo Europeo per i Rimpatri Annualità 2011/ 2012 MODELLO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI Soggetto proponente Titolo del

Dettagli

ZONA DISTRETTO FIORENTINA SUD-EST Comune di Bagno a Ripoli

ZONA DISTRETTO FIORENTINA SUD-EST Comune di Bagno a Ripoli ZONA DISTRETTO FIORENTINA SUD-EST Comune di Bagno a Ripoli Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla coprogettazione di servizi per persone con disabilità

Dettagli

Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione. ESAME DELLA RELAZIONE n. 42 del 2015

Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione. ESAME DELLA RELAZIONE n. 42 del 2015 Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione ESAME DELLA RELAZIONE n. 42 del 2015 "STATO DI ATTUAZIONE DELLA L.R. 21 OTTOBRE 2013, N. 8 NORME PER LA PREVENZIONE E IL TRATTAMENTO DEL GIOCO D AZZARDO PATOLOGICO

Dettagli

SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDINIEVOLE Via Cesare Battisti, Pescia (PT) Codice Fiscale

SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDINIEVOLE Via Cesare Battisti, Pescia (PT) Codice Fiscale SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDINIEVOLE Via Cesare Battisti, 31 51017 Pescia (PT) Codice Fiscale 91025730473 OGGETTO: Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse

Dettagli

COMUNE DI ORBETELLO (Provincia di Grosseto) Piazza del Plebiscito,

COMUNE DI ORBETELLO (Provincia di Grosseto) Piazza del Plebiscito, COMUNE DI ORBETELLO (Provincia di Grosseto) Piazza del Plebiscito, 1 58015 Il Comune di Orbetello, in qualità di Comune capofila della CONFERENZA DEI SINDACI DELLA ZONA DISTRETTO COLLINE DELL ALBEGNA,

Dettagli

COMUNE DI CASAGIOVE PROVINCIA DI CASERTA AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI CASAGIOVE PROVINCIA DI CASERTA AVVISO PUBBLICO i, 'VF COMUNE DI CASAGIOVE Provincia di Caserta Prot. 0003459 2017 Uscita Ore: 1231 dei 03/0312017 Ohi 1020 1 COMUNE DI CASAGIOVE PROVINCIA DI CASERTA AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER

Dettagli

Setting Comunità PREMESSA OGGETTO. Obiettivo Generale 2 - Potenziare l attività di prevenzione e contrasto al GAP nei Setting Comunità locali

Setting Comunità PREMESSA OGGETTO. Obiettivo Generale 2 - Potenziare l attività di prevenzione e contrasto al GAP nei Setting Comunità locali Avviso pubblico per la raccolta di Manifestazioni di interesse da parte di Enti Locali interessati alla collaborazione con ATS Brianza per l implementazione dei programmi e delle azioni relativi all Obiettivo

Dettagli

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi e delle Scuole Medie Statali

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi e delle Scuole Medie Statali Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici Direzione Promozione Servizi per la Famiglia e la Gioventù U.O. Promozione di Attività Extrascolastiche e di Progetti a sostegno dell infanzia dell adolescenza

Dettagli

Visto che la scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 30 marzo 2018;

Visto che la scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 30 marzo 2018; Manifestazione di interesse per la selezione di partner per l ideazione e la co-progettazione di azioni in materia di Qualità dell Aria per la partecipazione al bando europeo Urban Innovative Actions -

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI:

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI: DGR 943/14 Progetto di prosecuzione attività di assistenza tecnica di supporto nell attività di monitoraggio delle politiche formative - finanziamento tramite fondi FSE POR C.R.O. 2007-2013 Competitività

Dettagli

SBLOCCHI DI PARTENZA Progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva

SBLOCCHI DI PARTENZA Progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva COMUNE DI TIVOLI Capofila dell Ambito territoriale RMG Distretti Socio Sanitari RMG1 -RMG2- RMG3- RMG4- RMG5- RMG6 e Asl RMG SBLOCCHI DI PARTENZA Progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva

Dettagli

Art. 1 Premessa La Società della Salute Senese (di seguito denominata Ente) indice un'istruttoria pubblica rivolta a:

Art. 1 Premessa La Società della Salute Senese (di seguito denominata Ente) indice un'istruttoria pubblica rivolta a: Allegato A) Determina Dirigenziale n. del 19 Gennaio 2018 Ente: Società della Salute Senese Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione

Dettagli

POR FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA'

POR FSE RT ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE LOTTA ALLA POVERTA' Cecina li 01 Febbraio 2016 Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi a valere sul POR FSE RT 2014 2020 ASSE B - INCLUSIONE

Dettagli

MODELLO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

MODELLO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI UNIONE EUROPEA DIPARTIMENTO PER LE LIBERTÀ CIVILI E L IMMIGRAZIONE DIREZIONE CENTRALE DEI SERVIZI CIVILI PER L IMMIGRAZIONE E L ASILO Fondo Europeo per i Rifugiati 2008-2013 Programma Annuale 2012 MODELLO

Dettagli

AREA N. 4 SERVIZI ALLA PERSONA SETTORE SERVIZI SOCIALI

AREA N. 4 SERVIZI ALLA PERSONA SETTORE SERVIZI SOCIALI AREA N. 4 SERVIZI ALLA PERSONA SETTORE SERVIZI SOCIALI AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALLA CO- PROGETTAZIONE DI INTERVENTI A VALERE SUL BANDO

Dettagli

IL GARANTE DELL INFANZIA E DELL ADOLESCENZA DELLA REGIONE LAZIO

IL GARANTE DELL INFANZIA E DELL ADOLESCENZA DELLA REGIONE LAZIO Decreto n. 3/2017 IL GARANTE DELL INFANZIA E DELL ADOLESCENZA DELLA REGIONE LAZIO VISTA la legge regionale 28 ottobre 2002 n.28 Istituzione del Garante dell Infanzia e dell Adolescenza ; PRESO ATTO della

Dettagli

Società della Salute dell Alta Val di Cecina

Società della Salute dell Alta Val di Cecina Società della Salute dell Alta Val di Cecina Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, ATTIVITÀ ECONOMICHE, UNIVERSITÀ,

IL DIRIGENTE DEL SETTORE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, ATTIVITÀ ECONOMICHE, UNIVERSITÀ, IL DIRIGENTE DEL SETTORE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, ATTIVITÀ ECONOMICHE, UNIVERSITÀ, Visto l art. 3 comma 56 della Legge 24 dicembre 2007 n. 244 (Legge Finanziaria 2008); Visto

Dettagli

Pisa, 21 Aprile 2017

Pisa, 21 Aprile 2017 Pisa, 21 Aprile 2017 Avviso pubblico di interesse rivolto ad Enti e organizzazioni del terzo settore per partecipare in qualità di partner della SdS Zona Pisana alla presentazione di un progetto sperimentale

Dettagli

Avviso pubblico BANCA DEL TEMPO ASSOCIAZIONISMO FAMILIARE. in attuazione della D.G.R. n del 09/12/2013

Avviso pubblico BANCA DEL TEMPO ASSOCIAZIONISMO FAMILIARE. in attuazione della D.G.R. n del 09/12/2013 Avviso pubblico BANCA DEL TEMPO ASSOCIAZIONISMO FAMILIARE in attuazione della D.G.R. n. 1399 del 09/12/2013 Art. 1 Premessa La Zona Sociale 7 (Comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo,

Dettagli

Sviluppo servizi di sostegno alla creazione ed allo start-up di nuove imprese. Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità

Sviluppo servizi di sostegno alla creazione ed allo start-up di nuove imprese. Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità Sviluppo servizi di sostegno alla creazione ed allo start-up di nuove imprese Progetto S.I.R.N.I. Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità III annualità La Camera di Commercio di Viterbo,

Dettagli

Visto che la scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 14 aprile 2017;

Visto che la scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 14 aprile 2017; Manifestazione di interesse per la selezione di partner per l ideazione e la co-progettazione di azioni per la partecipazione al bando europeo Urban Innovative Actions - UIA Premesso che: la Commissione

Dettagli

Ente: Società della Salute Senese

Ente: Società della Salute Senese SOCIETA' della SALUTE SENESE Comuni di Asciano, Buonconvento, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Gaiole in Chianti, Montalcino, Monteriggioni, Monteroni D'Arbia, Monticiano, Murlo,Radda

Dettagli

RICHIESTA MANIFESTAZIONE D INTERESSE E OFFERTE TECNICHE SCADENZA ore del

RICHIESTA MANIFESTAZIONE D INTERESSE E OFFERTE TECNICHE SCADENZA ore del AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI NELL'AMBITO DELLA CONCILIAZIONE IN RELAZIONE CON IL PIANO TERRITORIALE DELLA CONCILIAZIONE DELL'ASL MONZA E BRIANZA INDIVIDUAZIONE DI UNA GRADUATORIA

Dettagli

SOCIETA' DELLA SALUTE PISTOIESE DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE. Determinazione n. 177 del 22 Agosto 2017

SOCIETA' DELLA SALUTE PISTOIESE DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE. Determinazione n. 177 del 22 Agosto 2017 SOCIETA' DELLA SALUTE PISTOIESE DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE Determinazione n. 177 del 22 Agosto 2017 Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UNO O PIÙ SOGGETTI DISPONIBILI A COSTITUIRE ATS CON

Dettagli

Il Responsabile dei Servizi Sociali d'ambito

Il Responsabile dei Servizi Sociali d'ambito AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ED EVENTUALE SELEZIONE IN FORMA COMPARATIVA DI DUE ORGANISMI DI DIRITTO PRIVATO SENZA FINI DI LUCRO, ASSOCIAZIONI, ONLUS, PER L INSERIMENTO COME PARTNER

Dettagli

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO AVVISO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER CURRICULA E COLLOQUIO

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO AVVISO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER CURRICULA E COLLOQUIO AVVISO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER CURRICULA E COLLOQUIO Considerato Ritenuto Visto di dover provvedere a reclutare professionalità specifiche presso la Divisione Alta Formazione e presso

Dettagli

PROGETTO RIENTRO PRODUTTIVO MAROCCO

PROGETTO RIENTRO PRODUTTIVO MAROCCO PROGETTO RIENTRO PRODUTTIVO MAROCCO Bando pubblico per il finanziamento di progetti sperimentali di assistenza al rientro e supporto alla creazione d impresa in Marocco, per immigrati regolarmente residenti

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N All'Albo online Al sito web dell Istituto Agli atti Al DSGA OGGETTO: PODCAST - Progetto di contrasto alla dispersione scolastica ADR 00401 Approvato e finanziato dall Impresa Sociale Con i bambini. Azione

Dettagli

DELIBERAZIONE N X / 6310 Seduta del 06/03/2017

DELIBERAZIONE N X / 6310 Seduta del 06/03/2017 DELIBERAZIONE N X / 6310 Seduta del 06/03/2017 Presidente ROBERTO MARONI Assessori regionali FABRIZIO SALA Vice Presidente VALENTINA APREA VIVIANA BECCALOSSI SIMONA BORDONALI FRANCESCA BRIANZA CRISTINA

Dettagli

Ministero dell Interno

Ministero dell Interno Ministero dell Interno Programma Nazionale Servizi di cura all infanzia e agli anziani non autosufficienti (Delibera CIPE 26 ottobre 2012n.113) AUTORITÀ DI GESTIONE UFFICIO PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE

Dettagli

BENESSERE GIOVANI - ORGANIZZIAMOCI AVVISO PUBBLICO

BENESSERE GIOVANI - ORGANIZZIAMOCI AVVISO PUBBLICO BENESSERE GIOVANI - ORGANIZZIAMOCI AVVISO PUBBLICO Per la selezione del partenariato di cui il Comune di Marigliano sarà capofila nella presentazione della proposta progettuale PREMESSO CHE: la Regione

Dettagli

ZONA FIORENTINA SUD EST

ZONA FIORENTINA SUD EST Comune di Bagno a Ripoli (Città Metropolitana di Firenze) ZONA FIORENTINA SUD EST Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO DI ORIENTAMENTO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE per la partecipazione alla selezione di progettazioni volte a far dismettere le macchinette per il gioco lecito (AWP e VLT) negli esercizi commerciali pubblici

Dettagli

STATI GENERALI SUL CONTRASTO AL GIOCO D AZZARDO Non perdere la rete! Cnca Lombardia Campagna Mettiamoci in gioco Ceal Anci Milano, 21 novembre 2016

STATI GENERALI SUL CONTRASTO AL GIOCO D AZZARDO Non perdere la rete! Cnca Lombardia Campagna Mettiamoci in gioco Ceal Anci Milano, 21 novembre 2016 STATI GENERALI SUL CONTRASTO AL GIOCO D AZZARDO Non perdere la rete! Cnca Lombardia Campagna Mettiamoci in gioco Ceal Anci Milano, 21 novembre 2016 1 CEAL CEAL Coordinamento Enti Autorizzati e Accreditati

Dettagli

CITTÀ DI POMEZIA PROVINCIA DI ROMA SETTORE III SERVIZI ALLA PERSONA

CITTÀ DI POMEZIA PROVINCIA DI ROMA SETTORE III SERVIZI ALLA PERSONA AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DELLO SPORTELLO DI ASCOLTO, ORIENTAMENTO E TUTELA, DESTINATO A SPECIFICHE FASCE DI POPOLAZIONE, FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DELLE

Dettagli

OGGIèDOMANI NELLE TERRE DI SIENA AVVISO PUBBLICO

OGGIèDOMANI NELLE TERRE DI SIENA AVVISO PUBBLICO OGGIèDOMANI DURANTE E DOPO DI NOI NELLE TERRE DI SIENA ALLEGATO A) DELIB.G.E. N.8/2018 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE DI INTERVENTI PILOTA VOLTI AD AGEVOLARE IL PASSAGGIO

Dettagli

Bando Musei da vivere

Bando Musei da vivere 2019 INDICE 1. INTRODUZIONE 2. OBIETTIVI DEL BANDO 3. OGGETTO DEL BANDO 4. SOGGETTI AMMISSIBILI 5. TERRITORIO DI RIFERIMENTO 6. TEMPISTICHE E MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO 7.

Dettagli

COMUNE DI POGGIOMARINO CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI

COMUNE DI POGGIOMARINO CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI COMUNE DI POGGIOMARINO CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI SETTORE VII - AFFARI SOLCIALI, CULTURALI E RICREATIVI RESPONSABILE DEL SETTORE: AVV. LUISA BELCUORE BENESSERE GIOVANI ORGANIZZIAMOCI AVVISO PUBBLICO

Dettagli

SOCIETA DELLA SLAUTE ZONA PISANA

SOCIETA DELLA SLAUTE ZONA PISANA SOCIETA DELLA SLAUTE Pisa, 20 settembre 2018 Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori

Dettagli

Azienda USL Toscana Nord Ovest. Zona Distretto Elba

Azienda USL Toscana Nord Ovest. Zona Distretto Elba Azienda USL Toscana Nord Ovest Zona Distretto Elba Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori

Dettagli

COMUNE DI BOLOGNA Quartiere San Donato

COMUNE DI BOLOGNA Quartiere San Donato BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DI ASSOCIAZIONI ISCRITTE AL REGISTRO COMUNALE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE PER ATTIVITA /INIZIATIVE DA REALIZZARSI NEL QUARTIERE SAN DONATO

Dettagli

COMUNE DI CASTEL CAMPAGNANO Provincia di Caserta

COMUNE DI CASTEL CAMPAGNANO Provincia di Caserta COMUNE DI CASTEL CAMPAGNANO Provincia di Caserta UFFICIO TECNICO Protocollo N. 255 del 16/01/2017 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ai sensi dell ex art. 36,comma 2 lett. a) del D.lgs. n

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 712 del 17/07/2015 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIO CULTURALI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

DETERMINAZIONE N. 712 del 17/07/2015 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIO CULTURALI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Oggetto: POLITICHE SOCIO CULTURALI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Cod. 10 Servizio Lavoro DETERMINAZIONE N. 712 del 17/07/2015 PRESA D'ATTO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE E AFFIDAMENTO

Dettagli

Data Prot. 2281

Data Prot. 2281 Data 12.09.2017 Prot. 2281 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTO DI PUBBLICA UTILITA / CITTADINANZA ATTIVA E COSTITUZIONE DI PARTENARIATO LOCALE (AI SENSI D.G.R. 311 DEL 14.03.2017)

Dettagli

Zona Amiata Val d Orcia Piazzale Michelangelo, Abbadia San Salvatore

Zona Amiata Val d Orcia Piazzale Michelangelo, Abbadia San Salvatore Allegato A) Delib.G.E.n.15 del 19/09/2017 Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori di

Dettagli

Ente Pubblico non Economico Consiglio Regionale del Lazio (D.P.R. 5 marzo 1986, n. 68, art. 3)

Ente Pubblico non Economico Consiglio Regionale del Lazio (D.P.R. 5 marzo 1986, n. 68, art. 3) AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA AI FINI DELL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA GIORNALISTICA SI RENDE NOTO che l Ordine degli Assistenti Sociali

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONE DI N 1 ANIMATORE/TRICE

AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONE DI N 1 ANIMATORE/TRICE Prot. GAL MB n 1323 del 01/07/2016 Casapinta, 01/07/2016 AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONE DI N 1 ANIMATORE/TRICE Il GAL MONTAGNE BIELLESI società consortile a responsabilità limitata con sede a Casapinta

Dettagli

Comune di Prato Servizio Sociale e Immigrazione

Comune di Prato Servizio Sociale e Immigrazione Comune di Prato Servizio Sociale e Immigrazione AVVISO PUBBLICO PER CANDIDATURE FINALIZZATE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA Rete di sostegno e protezione per il contrasto della violenza alle donne nella Provincia

Dettagli

I.I.S. ITE V. Cosentino -IPAA F. Todaro RENDE

I.I.S. ITE V. Cosentino -IPAA F. Todaro RENDE Prot.1367 c/12 del 15.02.2019 AL AGLI ALL PERSONALE DOCENTE DELL ISTITUTO ASSISTENTI TECNICI DELL ISTITUTO LORO SEDI ALBO Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze

Dettagli

Anci Toscana, con sede in Viale Giovine Italia 17, Firenze

Anci Toscana, con sede in Viale Giovine Italia 17, Firenze Avviso pubblico per il conferimento di un (1) incarico professionale di psicologo presso ANCI Toscana per il supporto al Progetto RETI DELLA SALUTE (Linea n.5 dell Accordo di collaborazione tra Regione

Dettagli

COMUNE DI PASIANO DI PORDENONE PROVINCIA DI PORDENONE

COMUNE DI PASIANO DI PORDENONE PROVINCIA DI PORDENONE COMUNE DI PASIANO DI PORDENONE PROVINCIA DI PORDENONE AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO Ai sensi art. 216, comma 9, del D.Lgs. 50/2016 LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE FACCATE DELLA SCUOLA

Dettagli

SERVIZIO UNITA DI STAFF SPORTELLO EUROPA Via dei Manassei, Prato Tel Posta certificata:

SERVIZIO UNITA DI STAFF SPORTELLO EUROPA Via dei Manassei, Prato Tel Posta certificata: Manifestazione di interesse per la selezione di partner per l ideazione e la co-progettazione di azioni in materia di Uso sostenibile del suolo, soluzioni basate sulla natura per la partecipazione al Quarto

Dettagli

B A) /12/ /02/2018 ZONA DISTRETTO ALTA VAL DI CECINA-VALDERA. ART. 1 - PREMESSA

B A) /12/ /02/2018 ZONA DISTRETTO ALTA VAL DI CECINA-VALDERA. ART. 1 - PREMESSA Oggetto: Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di interventi a valere sul POR FSE RT 2014/2020 ASSE B INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA

Dettagli

PIANO LOCALE UNITARIO DEI SERVIZI ALLA PERSONA AMBITO DI OLBIA. COMUNE DI BUDDUSÒ Provincia di Olbia Tempio Ufficio Servizi Sociali

PIANO LOCALE UNITARIO DEI SERVIZI ALLA PERSONA AMBITO DI OLBIA. COMUNE DI BUDDUSÒ Provincia di Olbia Tempio Ufficio Servizi Sociali PIANO LOCALE UNITARIO DEI SERVIZI ALLA PERSONA AMBITO DI OLBIA COMUNE DI BUDDUSÒ Provincia di Olbia Tempio Ufficio Servizi Sociali Contributi a favore delle Associazioni di Volontariato BANDO PUBBLICO

Dettagli

Prot /U del 09/01/ :10:00

Prot /U del 09/01/ :10:00 LICEO SCIENTIFICO STATALE LEONARDO DA VINCI - C.F. 83002580757 C.M. LEPS050005 - istsc_leps050005 - Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci Prot. 0000179/U del 09/01/2019 13:10:00 3. Modalità di

Dettagli

Atteso - Che, a seguito della naturale scadenza dei precedenti incarichi, risulta indifferibile l acquisizione delle tre

Atteso - Che, a seguito della naturale scadenza dei precedenti incarichi, risulta indifferibile l acquisizione delle tre Servizio del Personale Prosecuzione dei progetti Malattie rare e funzionamento del Centro di riferimento istituito presso la SC Clinica pediatrica, talassemie e malattie rare; INTERPELLO finalizzato all

Dettagli

PromoRiviere di Liguria

PromoRiviere di Liguria Manifestazione di interesse per l individuazione dei soggetti da invitare alla procedura finalizzata all affidamento di un incarico per la realizzazione un Progetto Integrato sull Ottopode, finalizzato

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n del

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n del Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 1559 del 14-11-2018 O G G E T T O Bando ad evidenza pubblica Invito a presentare

Dettagli

La SdS zona pisana in attuazione delle proprie linee programmatiche approvate dall Assemblea dei Soci con delibera n.5 del 7 marzo 2016;

La SdS zona pisana in attuazione delle proprie linee programmatiche approvate dall Assemblea dei Soci con delibera n.5 del 7 marzo 2016; Pisa, 5 dicembre 2016 Avviso pubblico rivolto ad enti ed organizzazioni del terzo Settore per manifestare il proprio interesse alla coprogettazione del servizio avviamento ad attività ludico sportive a

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale MUNICIPIO ROMA I DIREZIONE SOCIO EDUCATIVA Servizi Sociali UFFICIO ADULTI E FAMIGLIA Determinazione Dirigenziale NUMERO REPERTORIO CA/1126/2017 del 24/03/2017 NUMERO PROTOCOLLO CA/51258/2017 del 24/03/2017

Dettagli

Art. 1 Amministrazione aggiudicatrice. Art. 2 Oggetto

Art. 1 Amministrazione aggiudicatrice. Art. 2 Oggetto Avviso pubblico per l'accreditamento di soggetti privati per la gestione delle attività di educazione agro-ambientale nelle Fattorie Educative di Roma Capitale Art. 1 Amministrazione aggiudicatrice Roma

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE AGRICOLTURA, ATTIVITA PRODUTTIVE, CACCIA E PESCA

IL DIRIGENTE DEL SETTORE AGRICOLTURA, ATTIVITA PRODUTTIVE, CACCIA E PESCA IL DIRIGENTE DEL SETTORE AGRICOLTURA, ATTIVITA PRODUTTIVE, CACCIA E PESCA Bando provinciale per la concessione di contributi a favore di soggetti organizzatori di manifestazioni fieristiche locali - anno

Dettagli

INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO

INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO Città di Conegliano INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO FORNITURA CON POSA IN OPERA PER AMPLIAMENTO IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NEI COMUNI DI GODEGA DI SANT URBANO, SAN PIETRO DI FELETTO E SAN VENDEMIANO

Dettagli

CITTÀ DI POGGIARDO Provincia di Lecce

CITTÀ DI POGGIARDO Provincia di Lecce CITTÀ DI POGGIARDO Provincia di Lecce AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l individuazione di operatori economici da selezionare come ente attuatore del progetto di accoglienza di richiedenti e titolari

Dettagli