Bando di gara. OGGETTO: Bando di gara per la realizzazione di viaggi di istruzione per alunni della scuola. NUMERO GARA

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Bando di gara. OGGETTO: Bando di gara per la realizzazione di viaggi di istruzione per alunni della scuola. NUMERO GARA 5828866"

Transcript

1 Bando di gara OGGETTO: Bando di gara per la realizzazione di viaggi di istruzione per alunni della scuola. NUMERO GARA CIG Viaggio di istruzione ad Amsterdam 5.250,00 CIG FA Viaggio di istruzione a Cracovia ,00 CIG CD Viaggio di istruzione ad Lione ,00 CIG Viaggio di istruzione ad Lubiana 4.550,00 CIG Viaggio di istruzione ad Praga ,00 CIG A19 Viaggio di istruzione ad Salamanca ,00 In esecuzione della determina dirigenziale Prot del 15 novembre 2014 del Dirigente Scolastico e della delibera del Consiglio di Istituto del 14 novembre 2014 di questa scuola e indetta una gara per la realizzazione di viaggi di istruzione all Estero per alunni di questa scuola in Olanda ad Amsterdam, In Polonia a Cracovia, In Francia a Lione, In Repubblica Ceca a Praga, in Spagna a Salamanca, in Francia a Lione, In Slovenia a Lubiana, secondo quanto riportato nel presente bando aventi caratteristiche tecniche dettagliatamente descritte nell allegata scheda contraddistinta con Allegato 1 Capitolato Tecnica che fa parte integrante della presente bando. 1) Ente Appaltante: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marie Curie Piero Sraffa ViaF.lli Zoia, 130 MILANO tel fax sito internet In seguito IS 2) Oggetto e valore della fornitura: L oggetto della presente procedura negoziata concerne la scelta del contraente a cui affidare la realizzazione del servizio in oggetto, per un importo stimato complessivo di euro , 00 (settantacinquemila/00) 3) Requisiti di gara I soggetti invitati (Agenzie di Viaggio in seguito ADV) e che intendono partecipare alla gara devono essere in possesso dei requisiti richiesti dal D.Lgs. 163/2006 (cd. Codice dei contratti in seguito denominato codice ) e dei in possesso dei requisiti previsti dagli art. 38 e 39 del codice. Il possesso dei requisiti dovrà essere autocertificato utilizzando il modello Allegato 2 Istanza di ammissione e autocertificazione dei requisiti.

2 Il possesso dei requisiti sarà verificato dalla scuola, in sede di aggiudicazione della gara tramite il sistema AVCPass messo a disposizione degli operatori economici dall Autorità Nazionale Anticorruzione. Contribuzione AVCP Il contraente deve altresì comprovare l avvenuto pagamento della contribuzione dovuta all Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, ai sensi dell art.1, comma 67, della L.266/2005 e precisamente: nel caso di versamento on-line mediante carta di credito, la ricevuta di pagamento trasmessa dall utente da parte dell Autorità di Vigilanza all indirizzo di posta elettronica ovvero stampata accedendo alla lista dei pagamenti effettuati disponibile on line sul Servizio di riscossione : nel caso di pagamento in contanti presso i punti vendita Lottomatica Servizi, lo scontrino in originale rilasciato dal punto vendita. I concorrenti devono effettuare il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, per l importo indicato sul sito sotto indicato. In caso di R.T.I./Consorzio già costituito, il pagamento dovrà essere effettuato dalla ditta capogruppo; in caso di RTI/Consorzio ancora da costituire da una delle imprese raggruppande/consorziande; Il pagamento previsto deve intendersi quale condizione di ammissibilità alla procedura di selezione del contraente, pertanto l offerente è tenuto a dimostrare, al momento della presentazione dell offerta, di aver versato la somma dovuta a titolo di contribuzione a norma dell art. 3 punto 2 della Deliberazione del dell Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e della Deliberazione del 15/02/2010. Le modalità di effettuazione del versamento in oggetto e ogni altra indicazione utile al riguardo sono consultabili direttamente sul sito dell Autorità Nazionale Anticorruzione L importo della contribuzione per i partecipanti, una volta reso noto dall Autorità Nazionale Anticorruzione, sarà tempestivamente comunicato sul sito della scuola 4) Disciplina legislativa di riferimento D.Lgs. 163/2006 (cd. Codice dei contratti ) D. I febbraio 2001 (Regolamento di contabilità delle scuole), nonché quanto specificato dal presente bando, 5) Termine di realizzazione del servizio Il servizio dovrà essere realizzato nel corso dell anno scolastico ed entro i termini da concordare con la ditta contraente, vincitrice della gara, all atto della stipula dell affidamento del servizio. L affidamento del servizio avverrà decorsi 35 gg dalla data di aggiudicazione della gara.

3 I viaggi si svolgeranno nel mese di marzo o in alternativa, per Cracovia, Vienna e Lione in aprile. 6) Modalita di partecipazione Per partecipare alla gara i soggetti devono inviare a questa scuola una busta chiusa recante la dicitura Bando di gara per la realizzazione di viaggi di istruzione per alunni della scuola Prot La busta deve contenere l istanza di partecipazione alla gara e una dichiarazione di possesso dei requisiti (Allegato 2) e l offerta (Allegato 3). Per la formulazione dell offerta occorre utilizzare esclusivamente l Allegato 3 Occorre utilizzare un modulo offerta distinto per le ogni diversa destinazione e per ogni singola offerta nel caso di più offerte per la stessa destinazione. Le ditte possono presentare offerta anche per una o alcune sola delle mete previste. Le ditte possono formulare per ciascuna destinazione anche più soluzioni con caratteristiche differenti per es. una per accomodamento a 3 stelle e una per accomodamento a 4 stelle. In questo caso la scuola si riserva la facoltà di scegliere tra l una e l altra soluzione sempre nel rispetto del punteggio in graduatoria come meglio specificato nel capitolato. Non sono ammesse offerte che riportano più soluzioni nella stessa scheda. L offerta deve essere formulata tenendo conto di quanto specificato nell allegato capitolato al presente bando di gara (Allegato 1) La busta deve essere sigillata con firme apposte sui lembi di chiusura. La busta deve pervenire a questa scuola entro le ore del giorno 11 Dicembre 2014 a mezzo raccomandata o con corriere autorizzato, oppure a mano e consegnata all ufficio di protocollo della scuola. 7) Apertura delle buste Le buste saranno aperte il giorno 11 Dicembre 2014 alle ore Le ADV possono partecipare alla seduta di apertura delle buste tramite un solo rappresentante per ciascun concorrente, munito di delega. 8) Modalità di aggiudicazione La fornitura sarà aggiudicata al concorrente che presenterà l offerta economicamente più vantaggiosa dell art. 83 del D.L./vo 163/06 e s.m.i. valutata sulla base del miglior punteggio conseguito secondo i parametri in seguito riportati:

4 Valore Economico della gara Max Punti 100 Tipologia di sistemazione Max Punti 40 Tipologia di sistemazione Max Punti 40 Trasporto Max Punti 10 Altri servizi compresi Max Punti 10 Qualità dell appaltatore Max Punti 10 Assicurazione Max Punti 10 E come meglio specificati nel capitolato di gara (allegato 1) Il punteggio massimo complessivo sarà ricondotto in modo proporzionale a 100 La validità dei preventivi sarà riferita alla data prevista dell effettuazione del viaggio, prevista nel mese di marzo o, in alternativa, per Cracovia, Vienna, Lione anche in aprile. salvo variazioni dei costi documentabili e non imputabili all ADV si richiama al riguardo l art. 11 D.L.vo del 17/3/1995 n. 111; L impresa aggiudicataria è informata sin da ora che dalla data dell aggiudicazione della gara (prevista tra Giovedì 11 Dicembre e Lunedì 15 dicembre) dovranno decorrere 35 giorni prima dell affidamento del servizio e la stipula del contratto prevista quindi tra il 14 e il 20 gennaio. Ogni concorrente dovrà tenerne in debito conto per la formulazione dell offerta. L affidamento dell organizzazione del viaggio, da parte dell IS, dovrà avvenire con una lettera d impegno dell IS stessa e dovrà essere stipulato un contratto con l ADV, contenente tutti gli elementi relativi al viaggio, come previsto dal D.L.vo del 17/3/1995 n. 111 di attuazione della Direttiva 314/90/CEE ed in coerenza con le norme dettate dal D.I. n. 44 dell 1 febbraio 2001 concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche. Detto contratto dovrà essere firmato sia dall ADV che dall IS nelle persone legalmente autorizzate. L offerta dovrà essere formulata per alunno espressa in cifre e in lettere al lordo di ogni onere, utilizzando l Allegato 3 al presente bando di gara. I Docenti accompagnatori sono considerati gratuiti in ragione di un docente ogni 15 alunni o frazione superiore comunque sono da considerare sempre un minimo di due accompagnatori per viaggio. In caso di discordanza tra il prezzo indicato in cifre e in lettere, è ritenuto valido quello economicamente più vantaggioso per l Istituzione Scolastica. Il prezzo si intende riferito alla realizzazione complessiva del viaggio così come specificato nel Allegato 1 Scheda Tecnica e offerto dalla ditta aggiudicataria della gara. L offerta, una volta ricevuta, si intende valida fino alla realizzazione del viaggio. E facoltà dell Istituto Scolastico, in sede di comparazione dei preventivi, chiedere chiarimenti di quanto offerto e dichiarato.

5 La scuola si riserva di aggiudicare ogni singolo viaggio anche ad agenzie diverse in relazione alle offerte presentate 9) Riserve di aggiudicazione e motivi di esclusione La scuola si riserva di non aggiudicare la gara nel caso le offerte pervenute non siano giudicate valide economicamente o qualora la richiesta economica non sia congruente con le capacità finanziaria della scuola o al momento della stipula del contratto non siano disponibili le necessarie e previste risorse finanziarie. Ovvero dovessero venire meno i motivi che ora impongono la necessità della fornitura stessa. In caso di offerte uguali la fornitura si aggiudicherà mediante sorteggio con modalità che saranno definite e rese note. Nulla e dovuto dalla scuola alle ditte per la partecipazione alla gara. Ovvero per lavori, opere, studi o altri oneri di qualsiasi natura che la ditta avesse intrapreso per la formulazione dell offerta. L omissione o l incompletezza di uno qualsiasi dei documenti e/o certificati richiesti, comporterà l automatica esclusione dal procedimento di gara. Determina, altresì, l esclusione anche il fatto che l offerta economica non sia stata inserita nell apposito plico debitamente sigillato e controfirmato su tutti i lembi di chiusura. 10) Tempi di fornitura e stipula del contratto Il tempo utile per la stipula del contratto è fissato in giorni 20 (venti), di calendario decorrenti dalla data di ricevimento da parte della ditta aggiudicataria della lettera ordine di affidamento, che sarà inviata dalla Scuola. La fornitura del servizio dovrà avvenire nei termini fissati dal contratto di aggiudicazione. 11) Modalità di fornitura I prezzi offerti e le altre condizioni contrattuali si intendono fissi, impegnativi e invariabili, anche per il caso di forza maggiore, per tutto il tempo previsto di realizzazione del servizio. Nel caso al momento della realizzazione del servizio non fosse possibile procedere con lo stesso, la stessa sarà tenuta al pagamento dell eventuale maggiore spesa che l Amministrazione dovrà sostenere per la assegnazione e la realizzazione del servizio ad altra Ditta del servizio di cui al presente bando. IL PAGAMENTO DELLA FATTURA E' SUBORDINATO ALLA VERIFICA DA PARTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE DELLA REGOLARITA' CONTRIBUTIVA DELL' AZIENDA TRAMITE L'ACQUISIZIONE DEL D.U.R.C. (DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITA' CONTRIBUTIVA) RILASCIATO DA INPS E INAIL. IL PAGAMENTO E INOLTRE SOGGETTO ALLE VERIFICHE DI

6 MANCANZA DI INADEMPIMENTO FISCALE DA REALIZZARE TRAMITE I SERVIZI ONLINE DI EQUITALIA. IN QUESTO CASO GLI EVENTUALI INADEMPIENZE CHE COMPORTASSERO PIGNORAMENTI DELLE SOMME EQUIVALGONO ALL EFFETTIVO PAGAMENTO DELLE SOMME DOVUTE E LA DITTA APPALTANTE E TENUTA COMUNQUE ALLA REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO. E' responsabilità del fornitore segnalare eventuali irregolarità nella Partita IVA o Codice Fiscale o Indirizzo. Il fornitore deve osservare gli obblighi imposti dalla L modificata dal D.L in particolare è responsabilità del fornitore comunicare gli estremi identificativi del conto corrente bancario o postale utilizzato per la riscossione del pagamento della fattura nonché gli estremi (generalità e Codice Fiscale) della persona delegata ad operare sullo stesso. Modalità di pagamento esclusivamente tramite bonifico bancario o conto corrente postale. Sui pagamenti potrà essere applicata una commissione bancaria come previsto dalla nostra banca. 12) Trattamento dei dati personali I dati personali conferiti ai fini dell esecuzione del contratto saranno trattati dalla scuola ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196, esclusivamente per le finalità connesse alla gestione del contratto. Il presente bando, con i relativi allegati viene pubblicato nell apposita sezione del sito della scuola: -> documenti -> Albo -> Bandi e gare Ogni informazione relativa e chiarimento puo essere rivolta al Responsabile unico del procedimento Sig. Stefano Spinelli vie oppure al n Milano 15 Novembre 2014 Il Dirigente Scolastico Prof Giovanna Viganò

7 Allegato 1 - Capitolato tecnico Bando di gara per la realizzazione di viaggi di istruzione per alunni della scuola. CIG: Destinazioni N. alunni e periodi Destinazione Classe Alunni Tot Acc.. GG NN Dal Al Amsterdam 5AI mar mar-15 Cracovia 4AS 16 3AB mar apr-15 Lione 3AC 24 3AS 18 3BS 18 4BS mar mar-15 Lubiana 5AB mar mar-14 Praga 5AS 28 4BI 15 4AA mar mar-15 Salamanca 5BR 14 5AA 11 4BR feb feb-15 Escursioni & Proposte Il viaggio comprende almeno 2 escursioni o visite Il programma di viaggio dettagliato e le escursioni devono essere concordate all atto della stipula del contratto dopo l aggiudicazione della gara con i docenti accompagnatori

8 A puro titolo esemplificativo si riepilogano alcuni dei possibili luoghi di interesse 1 gg 2 gg 3 gg 4 gg Amsterdam Cracovia Lione Lubiana Praga Visita della città - guida 1/2 Arrivo e prima giornata Milano Cracovia visita della città Milano Lubiana città Museo Van Gogh - Giro in battello Miniere di sale Visita al rijksmuseum - passaggiata sui canali Aushwiz Casa di Anna Frank Guida Locale per 3 mezze gg Note Prenotazione musei 2 e 3 giorno Cracovia Milano Per le miniere di sale Necessario 2 accompagnatore per DVA mezzi pubblici inclusi nel costo Visita dell Città con Guida 1/2 gg Escursione a St. Etienne Pullman o treno Partenza nel pomeriggio Visita all galleria nazionale e Metlekova - Il castello Trekking urbano - Museo della resistenza Museo di storia nazionale - La Lubiana Plecnik La lubiana barocca Arrivo primo giro di conoscenza Giro guidato della citta 1/2 giornata Citta vecchia Castello Torre dell'orologio Quartiere ebraico, isola di Kampa Escursione guidata con pullman privato al campo di Terezin con guida 1/2 giornata per la citta - 1 gg per Terezin Per la Destinazione Salamanca e richiesta solo l emissione dei biglietti d aereo fino a Madrid e il pullman fino a Salamanca. Mezzo di trasporto Amsterdam Aereo Cracovia Aereo Richiesta Navetta per aereoporto Lione Aereo o Treno Richiesta Navetta per aereoporto Praga Aereo Richiesta Navetta per aereoporto Lubiana Treno Salamanca Aereo e pullman Aereo fino a Madrid e Pullman fino a Salamanca Pagamento 30% alla data di affidamento 70% 10 gg. prima della partenza; Il pagamento verrà effettuato previa fattura assoggettata ad IVA emessa dalla ditta aggiudicataria e a carico di questo Istituto

9 In seguito verrà stipulato apposito contratto mediante scrittura privata fra codesto Istituto e l Agenzia aggiudicataria. Sistemazione alunni e docenti Dovranno essere sistemati preferibilmente in albergo tre o quattro stelle L albergo in zona possibilmente centrale o limitrofa al centro con adeguati mezzi di trasporto Compresa prima colazione e trattamento di ½ pensione Docenti in camera preferibilmente singola eccezionalmente doppia Alunni in numero di tre o quattro (da coordinare nelle camere in media e in base al numero complessivo degli alunni e al sesso) Occorre indicare il prezzo supplementare in caso di richiesta da parte dei docenti della sistemazione singola nel caso di offerta per camera doppia I Docenti sono considerati gratuiti in ragione di un docente ogni 15 alunni o frazione superiore comunque sono da considerare sempre un minimo di due accompagnatori per viaggio L ADV dovrà indicare eventuali altri servizi compresi nel prezzo Copertura Assicurativa Inclusa per tutta la durata e tutte le attività escursioni incluse. L agenzia per la formulazione dell offerta dovrà utilizzare, pena l esclusione, il modulo allegato 3 scheda d offerta Ad integrazione del modulo potrà allegare ogni altra documentazione ritenuta opportuna e rilevante. E fatto divieto di subappalto. Criteri di aggiudicazione della gara: In base al miglior punteggio raggiunto determinato come sotto specificato. VALUTAZIONE DELLE OFFERTE E CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Valore Economico della gara Max Punti 100 Prezzo (IVA Compresa) da formulare come costo complessivo per alunno partecipante. Il punteggio viene attribuito secondo la formula: 100 x PrezzoMinimo / PrezzoOfferto (arrotondato all unita superiore o inferiore) In caso di parità di punteggio attribuito si valuterà il valore fino alla terza cifra decimale Es: Vostra offerta 300,00 - Prezzo minimo offerto 260, x 250 = / 300 = 83,33 Punteggio attribuito 83

10 Tipologia di sistemazione Max Punti 40 Albergo a 3 o 4 Stelle con Prima colazione e Trattamento di ½ pensione Categoria d albergo 2 o tre stelle Quattro stelle Tre stelle Sup. Tre stelle Categoria inferiore N. Alunni per camera Tre alunni (2 per Vienna) Quattro alunni (3 per Vienna) Oltre Quattro (oltre tre per Vienna) Sistemazione Docenti Docenti in camera Singola Docenti in camera Doppia Supplemento stanza singola da pagare in caso di offerta per doppia x PrezzoMinimo / PrezzoOfferto (arrotondato all unita superiore o inferiore) In caso di parità di punteggio attribuito si valuterà il valore alla terza cifra decimale 10 Punti 5 Punti 3 Punti 0 Punti 5 Punti 2 Punti 0 Punti 5 Punti 0 Punti Max 20 Punti In meno Es: Vostra offerta 80,00 - Prezzo minimo offerto 60,00 20 x 60 = 1200 / 80 = = 7 Punteggio attribuito -7 Posizione dell albergo Zona Centrale Zona Limitrofa alla zona centrale max 500 da zona centrale Zona Semicentrale 2-3 Km da zona centrale Zona Periferica oltre 4 Km da Zona Centarle Presenza di mezzi di trasporto diretti dall albergo al centro citta entro un raggio di 5 minuti piedi dall albergo Servizio di ristorazione Presso l albergo In Ristorante nei pressi dell albergo In altro ristorante Tipologia del servizio Pranzo servito Pranzo a buffet Pranzo self service Bevande comprese 10 Punti 7 Punti 5 Punti 2 Punti 2 Punti 5 Punti 3 Punti 0 Punti 5 Punti 3 Punti 1 Punti 2 Punti

11 Trasporto Max Punti 10 Da scuola all aereoporto e dall aereoporto all albergo e viceversa Con navetta in partenza dalla scuola /albergo Punti 5 Con altri mezzi Punti 2 Direttamente dall aeroporto Punti 0 Pullman in loco Sempre a disposizione A disposizione solo diurno Non a disposizione Punti 5 Punti 3 Punti 0 Altri servizi compresi Max Punti 10 Biglietti di ingresso a musei, gallerie, siti, ecc compresi, visite ed escursioni 2 punti cad. Guida ½ giornata Qualità dell appaltatore Max Punti 10 Esperienza specifica in viaggi studio Superiore a 10 anni Punti 5 Inferiore a 10 anni Punti 1 Esperienze pregresse positive con la nostra scuola N. volte Certificazione Qualità Specificare 1 punti per esperienza fino a max 4 punti Punti 2 Assicurazione Max Punti 10 Massimali Infortuni RC Ogni milione di Punti 2 Assicurazione medica Punti 1 Assicurazione bagagli Punti 1 Assicurazione viaggio Punti 1 I punteggi saranno ricondotti a 100 con calcolo proporzionale. Le ditte possono formulare per ciascuna destinazione anche più soluzioni d offerta con caratteristiche differenti per es. una per accomodamento a 3 stelle e una per accomodamento a 4 stelle. In questo caso e necessario utilizzare un modulo diverso per ogni proposta. La scuola si riserva la facoltà di scegliere tra l una e l altra soluzione per Es. Ditta A Soluzione A punti 90 Ditta B Soluzione A Punti 85 Ditta A Soluzione B Punti 80 Si aggiudica la gara la ditta A Ditta A Soluzione A punti 90 Ditta A Soluzione B Punti 87 Ditta B Soluzione A Punti 85 Si aggiudica la gara la Ditta A ma la scuola si riserva la facoltà di scegliere tra la soluzione A e la Soluzione B.

12

Bando di gara. OGGETTO: Bando di gara per la realizzazione di viaggi di istruzione per alunni della scuola. CIG: 5523123149

Bando di gara. OGGETTO: Bando di gara per la realizzazione di viaggi di istruzione per alunni della scuola. CIG: 5523123149 Bando di gara OGGETTO: Bando di gara per la realizzazione di viaggi di istruzione per alunni della scuola. CIG: 5523123149 In esecuzione della determina dirigenziale Prot. 3008 del 20/12/2013 del Dirigente

Dettagli

Roma 21 gennaio 2015 Prot. Em. 230/A24C Alle società individuate Loro sedi All albo online pubblicità legale

Roma 21 gennaio 2015 Prot. Em. 230/A24C Alle società individuate Loro sedi All albo online pubblicità legale Istituto Statale Biagio Pascal Liceo Scientifico Istituto Tecnico Via Brembio,97-00188 - Via dei Robilant,2-00194 Roma Centralino: 06-12112-4205 via Brembio - 06-12112-4225 Via dei Robilant Fax: 06-33615164

Dettagli

OGGETTO: Bando di gara - cottimo fiduciario per l Acquisizione di offerte, per la fornitura tende filtranti per aule e laboratori della scuola

OGGETTO: Bando di gara - cottimo fiduciario per l Acquisizione di offerte, per la fornitura tende filtranti per aule e laboratori della scuola OGGETTO: Bando di gara - cottimo fiduciario per l Acquisizione di offerte, per la fornitura tende filtranti per aule e laboratori della scuola Numero di Gara CIG Z1814B62AA In esecuzione del Decreto Prot

Dettagli

1) Ente Appaltante: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marie Curie Piero Sraffa ViaF.lli Zoia, 130 MILANO - sito internet www.curiesraffa.

1) Ente Appaltante: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marie Curie Piero Sraffa ViaF.lli Zoia, 130 MILANO - sito internet www.curiesraffa. OGGETTO: Bando di gara per la fornitura ed installazione degli apparati necessari all implementazione di un area WIFI nella scuola Numero di Gara CIG Z910EB074F In esecuzione del Decreto Prot N 1073 del

Dettagli

Fornitura di lavagne interattive multimediali Fornitura di videoproiettori a focale corta. Fornitura di PC Desktop o notebook

Fornitura di lavagne interattive multimediali Fornitura di videoproiettori a focale corta. Fornitura di PC Desktop o notebook OGGETTO: Bando di gara - cottimo fiduciario per l Acquisizione di offerte, per la fornitura, in 4 lotti, di n. da 10-16 postazioni aula composte da LIM Videoproiettore a focale corta PC o Notebook di gestione

Dettagli

Codice CATD01000L - Codice Fiscale 81003270923 Emai:CATD01000L@ISTRUZIONE.IT www.efermi.it Tel. 0781/24745. Prot. n 145/C27 Iglesias, 15/01/2014

Codice CATD01000L - Codice Fiscale 81003270923 Emai:CATD01000L@ISTRUZIONE.IT www.efermi.it Tel. 0781/24745. Prot. n 145/C27 Iglesias, 15/01/2014 Amministrazione, finanza e marketing Turismo Igea Programmatori Costruzioni, ambiente e territorio Geometri - Geometri ambientalisti Codice CATD01000L - Codice Fiscale 81003270923 Emai:CATD01000L@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Prot.3605/B45 Palermo, 17/04/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it

Prot.3605/B45 Palermo, 17/04/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it Prot.3605/B45 Palermo, 17/04/2014 CONCA D ORO VIAGGI s.r.l. P.zza Indipendenza 41 90129 Palermo eleonora@concadoroviaggi.it PMO TRAVEL Via Malaspina, 27 90145 Palermo 091/6124092 info@pmotravel.it AUSONIA

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE V. BACHELET

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE V. BACHELET Abbiategrasso, 13 dicembre 2012 Prot. n. 3920/A4 Spett.le Agenzia di Viaggi E.mail ALL ALBO WEB ALLA COMMISSIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE ALLA COMMISSIONE ACQUISTI OGGETTO: Richiesta preventivi per viaggi

Dettagli

Prot. 2252/B45 Palermo, 08/03/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it

Prot. 2252/B45 Palermo, 08/03/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it Prot. 2252/B45 Palermo, 08/03/2014 CONCA D ORO VIAGGI s.r.l. P.zza Indipendenza 41 90129 Palermo eleonora@concadoroviaggi.it PMO TRAVEL Via Malaspina, 27 90145 Palermo 091/6124092 info@pmotravel.it AUSONIA

Dettagli

LICEO DELLE SCIENZE UMANE- LICEO ECONOMICO SOCIALE - LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI

LICEO DELLE SCIENZE UMANE- LICEO ECONOMICO SOCIALE - LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI LICEO DELLE SCIENZE UMANE- LICEO ECONOMICO SOCIALE - LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI C.so Mazzini, 114 tel. 080/5277834 fax 0805277535 c.f. 80023110721 www.imbianchidottula.bari.it BAPM010001@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

LOTTO N. 1 - CIG. N. 3910834A4D

LOTTO N. 1 - CIG. N. 3910834A4D Istituto Professionale dei Servizi per l enogastronomia e l ospitalità alberghiera R..Drengott Via Nobel, 1 81031 AVERSA (CE) - Tel. 081/8902697 - Fax 081/8111440 - C.F. 90006330618 Sito Web. www.ipsartaversa.it

Dettagli

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Prot. n. 1931/b15 Quarto,11/04/2014 - Albo della scuola - Sito web dell Istituto - Atti OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGIO DI ISTRUZIONE in Sicilia - Anno Scolastico 2013/2014 C.I.G. n. 5714306A7A Questa

Dettagli

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Viale Giontella 06083 Bastia Umbra Tel. 0758001170 Fax 0758001520. Prot. n.976/c14 Assisi, 04/02/2014

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Viale Giontella 06083 Bastia Umbra Tel. 0758001170 Fax 0758001520. Prot. n.976/c14 Assisi, 04/02/2014 Istituto Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica Piazzale Tarpani Tel.. 0758041753 Fax 0758040362 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE M. POLO - R. BONGHI C.M.: PGIS02900P C.F.: 94143250549 e-mail: pgis02900p@istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIOVANNI XXIII

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIOVANNI XXIII Prot. n. 3928 /C14 Terni, 13/11/2014 Spett.le AGENZIA BABEL LANGUAGE PROJECT info@babellp.com AGENZIA BABYLOU info@babylou.com AGENZIA ARABA FENICE info@arabafeniceviaggi.it AGENZIA HAPPYLAND info@happylandviaggi.com

Dettagli

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE in Sicilia Orientale - Anno Scolastico 2011/12. C.I.G. n. Z9F03BDA7B

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE in Sicilia Orientale - Anno Scolastico 2011/12. C.I.G. n. Z9F03BDA7B MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA Istituto Magistrale Camillo Finocchiaro Aprile Via Cilea n 53, Telefax 091/341790 091/343509 papm010003@istruzione.it

Dettagli

Premessa Di seguito si rappresentano gli elementi caratterizzanti l Istituto evidenziati in seguito nell allegato 2 (SCHEMA CAPITOLATO TECNICO):

Premessa Di seguito si rappresentano gli elementi caratterizzanti l Istituto evidenziati in seguito nell allegato 2 (SCHEMA CAPITOLATO TECNICO): Codice G.I.G. ZAF1679E33 LETTERA INVITO PER PROCEDURA NEGOZIATA ( COTTIMO FIDUCIARIO AI SENSI DELL ART.125 D.LGS N.163/2006 e s.m.i.) PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 48 MESI Periodo

Dettagli

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE PILO ALBERTELLI VIA DANIELE MANIN, 72 Tel. 06 121127520 Fax 06 67666348 00185

Dettagli

Scuola Secondaria Statale di Primo Grado San Giovanni Bosco-Francesco Netti

Scuola Secondaria Statale di Primo Grado San Giovanni Bosco-Francesco Netti Codice Univoco ufficio per fatturazione elettronica: UFSE1Y Allegato A Procedura per l affidamento della gestione del Servizio di cassa a favore dell Istituto SECONDARIO DI PRIMO GRADO F. NETTI S.G. BOSCO

Dettagli

Istituto Comprensivo TE 1 Zippilli-Noè Lucidi

Istituto Comprensivo TE 1 Zippilli-Noè Lucidi Prot. n. 0789 A/5 Teramo il 02/02/2015 C.I.G. Z1F1302C5C IL DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE IL PRESENTE BANDO DI GARA rivolto a tutte le agenzie di viaggi interessate, al fine di organizzare per i propri studenti,

Dettagli

ALLEGATO 1 DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA

ALLEGATO 1 DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA ALLEGATO 1 DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA Articolo 1 OGGETTO DEL SERVIZIO L appalto ha per oggetto l affidamento del Servizio di Tesoreria. Il Servizio

Dettagli

Prot, 4590/c14 Maniago, 11/09/2013 (CIG. N ZA50B718A4)

Prot, 4590/c14 Maniago, 11/09/2013 (CIG. N ZA50B718A4) ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Evangelista Torricelli Via Udine, 7 - MANIAGO (PN) (- 0427/731491 Fax 0427/732657 http:// www.torricellimaniago.it email: pnis00300q@istruzione.it Prot, 4590/c14 Maniago,

Dettagli

CIG: da comunicare Prot. N.182 /4b Roma, 15/1/2016. Il Dirigente Scolastico

CIG: da comunicare Prot. N.182 /4b Roma, 15/1/2016. Il Dirigente Scolastico MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO IV LICEO ARTISTICO STATALE Alessandro Caravillani" Piazza del Risorgimento 46/B 0092 ROMA 06/22475 C.M. RMSL04000R.rmsl04000r@istruzione.it

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore LUIGI EINAUDI - Foggia

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore LUIGI EINAUDI - Foggia BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI CASSA TRIENNIO 2016/2018 CIG N ZDB16ABB6A PREMESSA Considerato che l Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Luigi Einaudi - Foggia ha necessità di procedere

Dettagli

Prot. n. 2956 C / 40 Cava de Tirreni 06/10/2015

Prot. n. 2956 C / 40 Cava de Tirreni 06/10/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni xxiii C.F.95146530654 C.M. SAIC8A100T Via R. Senatore, 64-84013 Cava de Tirreni (SA) Tel. 089/464467-Fax 089/464467 E-mail saic8a100t@istruzione.it-saic8a100t@pec.istruzione.it

Dettagli

I Viaggi Dell Arcobaleno Via Decio Raggi, 56 Pesaro (PU) Urbino Incoming s.a.s. Borgo Mercatale, 30 61029 Urbino (PU)

I Viaggi Dell Arcobaleno Via Decio Raggi, 56 Pesaro (PU) Urbino Incoming s.a.s. Borgo Mercatale, 30 61029 Urbino (PU) Prot. n. 530/C37a Pesaro, 22.09.2015 Granviaggi Viale Europa, 48 61034 Fossombrone (PU) Mondo Viaggi Piazzale Matteotti, 23/25 Pesaro (PU) Davani Viaggi Piazzale Matteotti, 21 Pesaro (PU) Itermar s.r.l.

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore PEANO

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore PEANO Prot. 1949/G2b Firenze, 04 giugno 2014 Oggetto LETTERA DI INVITO AL BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DEL DIARIO SCOLASTICO PERSONALIZZATO A.S.2014/2015 1. STAZIONE APPALTANTE Il Dirigente Scolastico,

Dettagli

Prot.n. 3467 C/14 Gallarate, 24 ottobre 2013

Prot.n. 3467 C/14 Gallarate, 24 ottobre 2013 Via Somalia, n. 2 21013 Gallarate (VA) 0331/781326-0331/797155 Prot.n. 3467 C/14 Gallarate, 24 ottobre 2013 Oggetto: Lettera di invito per la procedura alla stipula della Convenzione per la gestione del

Dettagli

Prot. 3108/C27/d Venafro, 12 settembre 2013 RICHIESTA OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI A.S.

Prot. 3108/C27/d Venafro, 12 settembre 2013 RICHIESTA OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI A.S. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L. Pilla Via Maiella tel. 0865904216 fax 0865904216 cod fisc.80003310945 e-mail: isic82500p@istruzione.it PEC: istitutoleopoldopillavenafro@ecert.it 86079 V E N A F R O (IS)

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 In esecuzione delle deliberazioni di Giunta Comunale n. n. 148 del 17 settembre 2014

Dettagli

ParmaInfanzia S.p.A.

ParmaInfanzia S.p.A. Sede Legale: via Tonale n. 6, 43100 Parma - Tel. 0521/709511; Sede Amministrativa: via Colorno n. 63, 43100 Parma; Tel. 0521/600611, Fax 0521/606260; Bando di gara mediante Pubblico Incanto per la gestione

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE A. LABRIOLA Codice meccanografico - RMPS010004 Codice Fiscale 80222130587

LICEO SCIENTIFICO STATALE A. LABRIOLA Codice meccanografico - RMPS010004 Codice Fiscale 80222130587 Prot. n. 4129/I03 Roma, 28 novembre 2014 Alle Agenzie di Viaggio interessate Responsabile del procedimento DSGA Mariagrazia Castro BANDO DI GARA PER I VIAGGI ISTRUZIONE A.S. 2014/2015 Il Dirigente Scolastico

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

PROT. n. 4084 /B15 Umbertide,16 ottobre 2013 LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

PROT. n. 4084 /B15 Umbertide,16 ottobre 2013 LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PROT. n. 4084 /B15 Umbertide,16 ottobre 2013 LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE BANDO DI GARA STIPULA DI CONVENZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA TRIENNIO 01.01.2014 31.12.2016

Dettagli

Allegato B. Spett. le. Via Cap - Città

Allegato B. Spett. le. Via Cap - Città Prot. n. Cagliari, Spett. le Via Cap - Città OGGETTO: Procedura di affidamento diretto del servizio in economia inerente all imputazione sul SIL Sardegna dei dati relativi allo stato di attuazione degli

Dettagli

1. LISBONA- dal 11 al 15 Marzo 2014 in aereo- indicativamente 78 studenti + 8 accompagnatori

1. LISBONA- dal 11 al 15 Marzo 2014 in aereo- indicativamente 78 studenti + 8 accompagnatori ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ETTORE MAJORANA Via Caselle 26 40068 San Lazzaro di Savena - BO tel. 051-6277811 Fax 051-454153 posta elettronica:iismajorana@iismajoranasanlazzaro.it Prot. n.5144 /C14

Dettagli

Al sito web della scuola A tutti gli interessati

Al sito web della scuola A tutti gli interessati Prot.4058/c37 Bisuschio, 01/10/2014 Al sito web della scuola A tutti gli interessati BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO ORGANIZZAZIONE STAGE LINGUISTICO ALL ESTERO A.S. 2014/15 per L ISIS VALCERESIO di BISUSCHIO.

Dettagli

Prot. n 6607 - C/14 Bari, 09/10/2015. Spett.li Istituti Cassieri. BANCA POPOLARE DI BARI Servizio di Tesoreria Corso Cavour, 84 - Bari 080 527 4111

Prot. n 6607 - C/14 Bari, 09/10/2015. Spett.li Istituti Cassieri. BANCA POPOLARE DI BARI Servizio di Tesoreria Corso Cavour, 84 - Bari 080 527 4111 Prot. n 6607 - C/14 Bari, 09/10/2015 Spett.li Istituti Cassieri BANCA POPOLARE DI BARI Corso Cavour, 84 - Bari 080 527 4111 BANCAPULIA S.p.A. Via Antonio Beatillo, 24 - Bari Tel. 080 525 4311 BANCO DI

Dettagli

Prot. n. 121/B16 Firenze, 20 gennaio 2014

Prot. n. 121/B16 Firenze, 20 gennaio 2014 Istituto Comprensivo Don Milani Via Cambray Digny, 3 50136 Firenze ( tel.055690743 fax 055690139 e-mail: info@icdonmilani.gov.it fiic85100n@istruzione.it fiic85100n@pec.istruzione.it Sito web: www.icdonmilani.gov.it

Dettagli

Istituto Onnicomprensivo annesso al Convitto Nazionale C. Colombo

Istituto Onnicomprensivo annesso al Convitto Nazionale C. Colombo Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Istituto Onnicomprensivo annesso al Convitto Nazionale C. Colombo 16124 Genova Via Dino Bellucci, 4 - tel. 010.2512421 fax 010.2512408 Sede Via Dino Bellucci,

Dettagli

Bando a licitazione privata

Bando a licitazione privata LICEO M. L. KING E-mail agpm02000q@istruzione.it - sito web www.mlkinggov..it Viale P.Nenni n 136 92026 F A V A R A (Agrigento) Prot. n da 5356/A40 a 5361/a40 Favara 25/07/2012 Spett. Ditta Oggetto: Piano

Dettagli

Per il viaggio su indicato è richiesto il trasferimento in Treno AV - A/R per circa 45 persone.

Per il viaggio su indicato è richiesto il trasferimento in Treno AV - A/R per circa 45 persone. IST. TEC. COMM. G. E LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI VIA FILIPPO TURATI TEL.081 5285380 FAX 081 5281440 C.F. 90044450634 POGGIOMARINO E-mail nais019006@istruzione.it PEC: nais019006@pec.it Prot. nr.25

Dettagli

CODICI GARA ZC61557231: (fornitura automatizzata Imperia-LOTTO C) ZC61557231 ( fornitura automatizzata Sanremo-LOTTO D)

CODICI GARA ZC61557231: (fornitura automatizzata Imperia-LOTTO C) ZC61557231 ( fornitura automatizzata Sanremo-LOTTO D) Istituto Tecnico Tecnologico - Istituto Professionale di Stato per l Industria e l ArtigianatoC.F. 80003670082 Via Gibelli, 4 18100 IMPERIA - tel. 0183/295867 fax 0183/290210 e-mail IMIS00800X@istruzione.it

Dettagli

FORNITURA DI GAS NATURALE DISCIPLINARE

FORNITURA DI GAS NATURALE DISCIPLINARE FORNITURA DI GAS NATURALE DISCIPLINARE Agosto 2015 A. PREMESSA Il presente appalto ha per oggetto la fornitura di beni affidati da soggetto rientrante nell ambito dei settori speciali, di importo inferiore

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIOVANNI XXIII. Prot. n. 3602 /C14 Terni, 08/10/2013. Spett.le AGENZIA BABEL LANGUAGE PROJECT info@babellp.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIOVANNI XXIII. Prot. n. 3602 /C14 Terni, 08/10/2013. Spett.le AGENZIA BABEL LANGUAGE PROJECT info@babellp. Prot. n. 3602 /C14 Terni, 08/10/2013 Spett.le AGENZIA BABEL LANGUAGE PROJECT info@babellp.com AGENZIA GIO TOUR giotour@troianibus.it AGENZIA BABYLOU info@babylou.com AGENZIA ARABA FENICE info@arabafeniceviaggi.it

Dettagli

NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA ALLEGATO 1 NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA I rapporti contrattuali derivanti dell aggiudicazione sono regolate dalle norme contenute nel D.I. 44/01 e dalla legge e dal regolamento di contabilità

Dettagli

PROT. n. 6713/C14c Cuneo, 9 dicembre 2014

PROT. n. 6713/C14c Cuneo, 9 dicembre 2014 PROT. n. 6713/C14c Cuneo, 9 dicembre 2014 Agli Istituti di Credito Banca Regionale Europea Via Luigi Gallo, 1 - Cuneo Banca Popolare di Novara P.za Galimberti - Cuneo Unicredit Banca P.za Galimberti, -

Dettagli

Il Criterio di aggiudicazione è quello dell offerta economicamente più vantaggiosa così come previsto dall art, 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.

Il Criterio di aggiudicazione è quello dell offerta economicamente più vantaggiosa così come previsto dall art, 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. Alle Ditte : 1 OGGETTO: BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNO SCOLASTICO 2012/2013: LOTTO N.1 : Viaggio di istruzione.; LOTTO N.2 Viaggio di istruzione.; LOTTO N.3: Viaggio

Dettagli

COMUNE DI FRABOSA SOTTANA P r o v i n c i a d i C u n e o

COMUNE DI FRABOSA SOTTANA P r o v i n c i a d i C u n e o COMUNE DI FRABOSA SOTTANA P r o v i n c i a d i C u n e o Via IV Novembre, 12 C.A.P. 12083 - Tel.0174/244481-2 - Fax.0174/244730 e-mail: comune@comune.frabosa-sottana.cn.it PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE M. Montessori L. Da Vinci

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE M. Montessori L. Da Vinci 7 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE M. Montessori L. Da Vinci Via della Repubblica, 3 40046 Porretta Terme C.F. 80071330379 - Tel. 0534/521211 Fax 0534/23098 bois00100p@istruzione.it www.scuolamontessoridavinci.it

Dettagli

Prot. n. 112/C13a Magenta, 13 gennaio 2016

Prot. n. 112/C13a Magenta, 13 gennaio 2016 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE LUIGI EINAUDI Direzione e uffici: Via Mazenta, 51 20013 Magenta (Mi) codice fiscale n. 93035720155 e-mail: miis09100v@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: miis09100v@pec.istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE "Piero Della Francesca"

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Piero Della Francesca ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE "Piero Della Francesca" Tel. 02/55691311 - Fax. 02/55600411 - C.F. 80129690154 - C.M. MIIS037006 - e-mail: istitutosuperiore@iisdellafra.it Via Martiri di Cefalonia, 46-20097

Dettagli

DISCIPLINARE. La procedura è in attuazione alla Determinazione n. 81 del 25/02/2014 del Dirigente dell Area Economico Finanziaria.

DISCIPLINARE. La procedura è in attuazione alla Determinazione n. 81 del 25/02/2014 del Dirigente dell Area Economico Finanziaria. FORNITURA DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ATTREZZATURE INFORMATICHE DI PROPRIETA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI AL DI FUORI DEL PERIODO DI GARANZIA INIZIALE ON SITE - CIG: 5654825D33 DISCIPLINARE Il

Dettagli

Gara per l affidamento servizi per Viaggi d Istruzione

Gara per l affidamento servizi per Viaggi d Istruzione Prot.n.432-C14/15 Milano,13/02/2015 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Gara per l affidamento servizi per Viaggi d Istruzione IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.M 1 Febbraio 2001 n 44; VISTO il Decreto leg.vo

Dettagli

Termini e luogo di presentazione delle offerte e degli allegati

Termini e luogo di presentazione delle offerte e degli allegati DISCIPLINARE DI GARA per l affidamento della fornitura di gasolio per autotrazione con il criterio del prezzo più basso (ex art. 220 del D.Lgs 163/2006) Oggetto Procedura aperta per l affidamento di fornitura

Dettagli

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Prot. n. 2000/da Guidonia, 13/11/2014 ALBO ISTITUTO Sito internet: http://www.liceoguidonia.it/ OGGETTO: Indizione gara procedura ristretta, così come definita dall art. 125, del D.Lgs. 12/04/2006, n.

Dettagli

Via Salibi - Tel 0923/911166 Fax 913489 Via Napoli, 32 - Tel 0923/911050-912980 Fax 912980 E-Mail: tpmm06000g@istruzione.it

Via Salibi - Tel 0923/911166 Fax 913489 Via Napoli, 32 - Tel 0923/911050-912980 Fax 912980 E-Mail: tpmm06000g@istruzione.it Scuola Media Statale "D. Alighieri" Istituto di Istruzione Superiore "V.Almanza" Via Salibi - Tel 0923/911166 Fax 913489 Via Napoli, 32 - Tel 0923/911050-912980 Fax 912980 E-Mail: tpmm06000g@istruzione.it

Dettagli

Approvato dal Consiglio di Istituto dell Istituto Istruzione Superiore Marie Curie - Piero Sraffa nella riunione del 17 maggio 2013 CIG 5318685DB2

Approvato dal Consiglio di Istituto dell Istituto Istruzione Superiore Marie Curie - Piero Sraffa nella riunione del 17 maggio 2013 CIG 5318685DB2 BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL BAR E DELLA MENSA INTERNI Art 30 DL 163/2006 PRESSO IL CENTRO SCOLASTICO DI VIA F.LLI ZOIA130 MILANO Approvato dal Consiglio di Istituto dell

Dettagli

ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SUPERIORE MARIA MONTESSORI CODICE FISCALE : 80217150582 -CODICE MECCANOGRAFICO: RMPQ010009

ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SUPERIORE MARIA MONTESSORI CODICE FISCALE : 80217150582 -CODICE MECCANOGRAFICO: RMPQ010009 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SUPERIORE MARIA MONTESSORI CODICE FISCALE : 80217150582 -CODICE MECCANOGRAFICO: RMPQ010009 VIA LIVENZA,8-00198 ROMA 06-8848395 06-85350325

Dettagli

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

Città di Fossano Dipartimento Finanze

Città di Fossano Dipartimento Finanze Città di Fossano Dipartimento Finanze DISCIPLINARE DI GARA CIG 08385823C1 STAZIONE APPALTANTE: Comune di Fossano, Via Roma 91-12045 Fossano (CN) nella persona del Dirigente del dipartimento Finanze, Dott.

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA CESSIONE DEL CREDITO PRO SOLUTO

DISCIPLINARE DI GARA CESSIONE DEL CREDITO PRO SOLUTO DISCIPLINARE DI GARA CESSIONE DEL CREDITO PRO SOLUTO ART. 1 - OGGETTO DEL SERVIZIO Napoli Sociale S.p.A. di seguito più semplicemente Azienda, ha indetto gara, a mezzo procedura aperta ai sensi del D.lgs.

Dettagli

CITTA DI CINISELLO BALSAMO VIA XXV APRILE, 4 20092 Cinisello Balsamo (MI) tel. 02/660231 Fax 02/66011464 www.comune.cinisello-balsamo.mi.

CITTA DI CINISELLO BALSAMO VIA XXV APRILE, 4 20092 Cinisello Balsamo (MI) tel. 02/660231 Fax 02/66011464 www.comune.cinisello-balsamo.mi. CITTA DI CINISELLO BALSAMO VIA XXV APRILE, 4 20092 Cinisello Balsamo (MI) tel. 02/660231 Fax 02/66011464 www.comune.cinisello-balsamo.mi.it 1. E indetta asta pubblica secondo il criterio dell offerta economicamente

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA A1993/08-3 DISCIPLINARE DI GARA Allegato B) Alla determina n. del OGGETTO: Disciplinare di gara per il servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato. Art. 1 Procedura semplificata ai sensi degli

Dettagli

I.I.S.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa

I.I.S.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Per la stipula di convenzione per l affidamento del servizio di cassa 01/01/2014-31/12/2016 PROT. n. 6717/D1 Montefiascone, lì 03/12/2013 Agli Istituti

Dettagli

Prot.n. 4303/I 04 Roma,3 dicembre 2013 BANDO DI GARA PER I VIAGGI ISTRUZIONE A.S. 2013/14. Il Dirigente Scolastico

Prot.n. 4303/I 04 Roma,3 dicembre 2013 BANDO DI GARA PER I VIAGGI ISTRUZIONE A.S. 2013/14. Il Dirigente Scolastico Prot.n. 4303/I 04 Roma,3 dicembre 2013 Responsabile del procedimento DSGA Mariagrazia Castro interessate A tutte le Agenzie di Viaggio BANDO DI GARA PER I VIAGGI ISTRUZIONE A.S. 2013/14 Il Dirigente Scolastico

Dettagli

Agenzie di Viaggi / Tour Operator

Agenzie di Viaggi / Tour Operator LICEO SCIENTIFICO STATALE Luigi Siciliani Via Alessandro Turco, 7 88100 CATANZARO - tel. 0039 0961/745131 - fax 0961/744287-741143 741143 czps03000b@istruzione.it - http://www.liceosiciliani.it/ - c/cp

Dettagli

COMUNE di BADESI PROVINCIA OLBIA-TEMPIO Area Servizi Sociali BANDO DI GARA ART. 1

COMUNE di BADESI PROVINCIA OLBIA-TEMPIO Area Servizi Sociali BANDO DI GARA ART. 1 COMUNE di BADESI PROVINCIA OLBIA-TEMPIO Area Servizi Sociali BANDO DI GARA Il responsabile dell Area Servizi Sociali rende noto che questo Comune intende procedere all appalto del servizio in oggetto:

Dettagli

ISTITUTO STATALE D ISTRUZIONE SUPERIORE G.Garibaldi CESENA e-mail certificata: fois00300n@pec.istruzione.it

ISTITUTO STATALE D ISTRUZIONE SUPERIORE G.Garibaldi CESENA e-mail certificata: fois00300n@pec.istruzione.it Prot. 7646/C14 Cesena, lì 16 novembre 2012 Codice G.I.G. 4708872C17 BANDO DI GARA PER STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 36 MESI Bando n. 6/2012 Questa Istituzione

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan IL DIRIGENTE RENDE NOTO

Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan IL DIRIGENTE RENDE NOTO IL DIRIGENTE RENDE NOTO Che ha indetto una gara a procedura negoziata cottimo fiduciario per la fornitura del servizio di Organizzazione soggiorno studio in Irlanda ai sensi dell art. 125, comma 11 del

Dettagli

PROT. N. 9081/C14 PALAZZOLO S/O., 02.12.2014

PROT. N. 9081/C14 PALAZZOLO S/O., 02.12.2014 PROT. N. 9081/C14 PALAZZOLO S/O., 02.12.2014 ALL ALBO AGLI ATTI ALLE AGENZIE VIAGGI OGGETTO: BANDO DI GARA VIAGGIO DI ISTRUZIONE CIG ZD912000F3 Questo Istituto, nell ambito delle attività programmate dai

Dettagli

COMUNE DI GUAGNANO PROVINCIA DI LECCE BANDO DI GARA

COMUNE DI GUAGNANO PROVINCIA DI LECCE BANDO DI GARA COMUNE DI GUAGNANO PROVINCIA DI LECCE SETTORE SERVIZI SOCIALI via Emilia Romagna tel. 0832/704360 fax 0832/705009 E-mail: servizisociali@comune.guagnano.le.it BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L ACQUISTO

Dettagli

AUTOMOBILE CLUB PIACENZA Via Chiapponi n. 37 29100 Piacenza Tel. 0523.327114 Fax 0523.332802

AUTOMOBILE CLUB PIACENZA Via Chiapponi n. 37 29100 Piacenza Tel. 0523.327114 Fax 0523.332802 AUTOMOBILE CLUB PIACENZA Via Chiapponi n. 37 29100 Piacenza Tel. 0523.327114 Fax 0523.332802 Bando di gara per l affidamento del Servizio di Tesoreria e/o Cassa dell Ente per il periodo 01/07/2009 30/06/2013

Dettagli

U.O. Protocollo dell Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie Viale dell Università n. 10 35020 Legnaro (PD).

U.O. Protocollo dell Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie Viale dell Università n. 10 35020 Legnaro (PD). Spett.le Ditta Oggetto: invito a gara a evidenza pubblica a mezzo procedura ristretta, per l affidamento del servizio di noleggio e di lavaggio, dei capi di vestiario da lavoro del personale che opera

Dettagli

BANDO DI GARA per la stipula di convenzione per l affidamento del servizio di cassa C.I.G. Z2A07174F6. Prot. n. 9691/C14 Saronno, 07.11.

BANDO DI GARA per la stipula di convenzione per l affidamento del servizio di cassa C.I.G. Z2A07174F6. Prot. n. 9691/C14 Saronno, 07.11. BANDO DI GARA per la stipula di convenzione per l affidamento del servizio di cassa C.I.G. Z2A07174F6 Prot. n. 9691/C14 Saronno, 07.11.2012 A Banca Popolare di Bergamo Gruppo B.P.U. S.p.A. Via Micca Pietro,

Dettagli

Prot. n. 779/A5 Viagrande, 22 /02/2013

Prot. n. 779/A5 Viagrande, 22 /02/2013 Istituto Comprensivo Statale GIOVANNI VERGA Via Pacini, 62 cap: 95029 - Viagrande Tel. 0957894373 - Fax: 0957901476 Documento: M6-A.4 Rev.: 0 Data: 01.09.07 Pagina 1 di 5 Prot. n. 779/A5 Viagrande, 22

Dettagli

COMUNE DI SAN SPERATE Provincia di Cagliari Via Sassari n. 12 P. IVA C.F. 01423040920 SERVIZI FINANZIARI

COMUNE DI SAN SPERATE Provincia di Cagliari Via Sassari n. 12 P. IVA C.F. 01423040920 SERVIZI FINANZIARI COMUNE DI SAN SPERATE Provincia di Cagliari Via Sassari n. 12 P. IVA C.F. 01423040920 SERVIZI FINANZIARI Prot. n. 10901 San Sperate, 20 Settembre 2010 Spett.le ditta... OGGETTO: Invito per la partecipazione

Dettagli

Bando di gara per offerta economica USCITE DIDATTICHE A.S. 2014/15

Bando di gara per offerta economica USCITE DIDATTICHE A.S. 2014/15 Prot. n. 3698/b15 Bagnolo Cr., 15 dicembre 14 All Albo dell Istituto Ai fornitori individuati: SAP di Bellocchio Rivolta d Adda Barbati Trasporti Quintano Maschio Trasporti - Mozzanica Bando di gara per

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Prot. n.10718/c14 Treviglio, 20/11/2013 IL DIRIGENTE RENDE NOTO che ha indetto una gara a procedura negoziata cottimo fiduciario per la fornitura del servizio di organizzazione Soggiorno studio a Vienna

Dettagli

Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo Via Pio II, n 3 20153 Milano

Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo Via Pio II, n 3 20153 Milano Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo Via Pio II, n 3 20153 Milano Oggetto: Disciplinare di gara per il servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato Art. 1 Procedura semplificata ai

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA M. ALEANDRI DISCIPLINARE DI GARA Procedura negoziata di cottimo fiduciario per l affidamento della fornitura di n. 10 contatori automatizzati

Dettagli

Comune di San Giorgio delle Pertiche (Provincia di Padova)

Comune di San Giorgio delle Pertiche (Provincia di Padova) Comune di San Giorgio delle Pertiche (Provincia di Padova) AREA AFFARI GENERALI Ufficio Segreteria Via Canonica, 4 TEL. 049-9374720 Cod.fiscale 00682290283 FAX 049-9374712 Centralino 049-9374711 35010

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta trasmessa a mezzo (PEC/fax) OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO DELL ACCORDO QUADRO STIPULATO,

Dettagli

OGGETTO: richiesta preventivi viaggi di istruzione classi quinte ginnasio, prime e seconde liceo

OGGETTO: richiesta preventivi viaggi di istruzione classi quinte ginnasio, prime e seconde liceo MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE GIULIO CESARE 00198 ROMA CORSO TRIESTE, 48 Fax 06/85355339 Tel. 06/8416353 X

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE Alessandro Volta

LICEO SCIENTIFICO STATALE Alessandro Volta LICEO SCIENTIFICO STATALE Alessandro Volta Via Juvarra n. 14 10122 TORINO Tel. 011/544126-7 Fax 011/5617143 Cod. Fisc. 80091160012 Cod. Mecc. TOPS020006 E-mail: volta.torino@tiscali.it Sito web: www.liceovoltatorino.it

Dettagli

1 PREMESSE 1.1 DEFINIZIONI

1 PREMESSE 1.1 DEFINIZIONI DISCIPLINARE DI GARA 1 PREMESSE Il presente Capitolato Speciale d Appalto descrive e disciplina le condizioni, le modalità ed i termini di esecuzione della fornitura di opere librarie e documentarie per

Dettagli

COMUNE DI TRIGOLO PROVINCIA DI CREMONA

COMUNE DI TRIGOLO PROVINCIA DI CREMONA COMUNE DI TRIGOLO PROVINCIA DI CREMONA ALLEGATO ALLA DETERMINAZIONE R.F N. 91 DEL 30.11.2015_ BANDO/DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA PERIODO DALL 01/01/2016

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA Procedura negoziata con aggiudicazione mediante il ricorso al criterio del prezzo più basso per la fornitura di lavoratori in somministrazione 1. Finalità e oggetto. Il presente atto

Dettagli

Prot. n. 11650 Pescara, 05/12/2015

Prot. n. 11650 Pescara, 05/12/2015 Prot. n. 11650 Pescara, 05/12/2015 Al Sito WEB della Scuola Sede ALL ALBO PRETORIO Oggetto: Bando per il reclutamento di un esperto esterno di madrelingua Francese cui conferire l incarico di prestazione

Dettagli

COMUNE DI CHIGNOLO D ISOLA Provincia di Bergamo

COMUNE DI CHIGNOLO D ISOLA Provincia di Bergamo COMUNE DI CHIGNOLO D ISOLA Provincia di Bergamo Bando di gara per l affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo dal 01.04.2015 al 31.03.2020 Codice CIG X86134217E L Ente Appaltante COMUNE

Dettagli

Prot. 234 C41F Rho, 22 GENNAIO 2014 AGENZIE:

Prot. 234 C41F Rho, 22 GENNAIO 2014 AGENZIE: ISO 9001- Cert.n 3693/0 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE STANISLAO CANNIZZARO - VIA RAFFAELLO SANZIO, 2-20017 RHO (MI) TEL. 02/9303576/7 - FAX 02/9302752 Email:MITF13000Q@istruzione.it itiscann@tiscali.it

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA Prot. n. 000961/2015 Tolentino, li 11/03/2015 BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA a) Stazione appaltante: COSMARI Srl - Località Piane di Chienti - 62029 Tolentino (MC) - tel. 0733/203504 - fax 0733/204014

Dettagli

COMUNE DI QUINTO VICENTINO

COMUNE DI QUINTO VICENTINO ALLEGATO 1) AL BANDO DI GARA DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE DAL 01.01.2015 AL 31.12.2019 Art. 1 Modalità di presentazione delle offerte. I concorrenti dovranno

Dettagli

Prot. n. 5269/C37b Milano, 24 novembre 2014. Oggetto: Determinazione a contrarre per la fornitura del servizio viaggi d istruzione.

Prot. n. 5269/C37b Milano, 24 novembre 2014. Oggetto: Determinazione a contrarre per la fornitura del servizio viaggi d istruzione. Prot. n. 5269/C37b Milano, 24 novembre 2014 All Albo d Istituto Albo Pretorio Sito Istituto Oggetto: Determinazione a contrarre per la fornitura del servizio viaggi d istruzione. il Dirigente Scolastico

Dettagli

Prot.n. 4042/D13 Civita Castellana 03 ottobre 2015

Prot.n. 4042/D13 Civita Castellana 03 ottobre 2015 Prot.n. 4042/D13 Civita Castellana 03 ottobre 2015 BANDO DI GARA PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO 01/01/2016-31/12/2019 CIG Z2A165B94C IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

Provincia di Pordenone MEDAGLIA D ORO AL V.M.

Provincia di Pordenone MEDAGLIA D ORO AL V.M. Alla Ditta RACCOMANDATA A.R. OGGETTO: procedura negoziata per il servizio di archiviazione cartacea e gestione Documentale. Cod. Ditta è invitata a partecipare alla gara ufficiosa, ai sensi del Codice

Dettagli

Città di T rapani P rovincia di T rapani

Città di T rapani P rovincia di T rapani Prot. n. del RACCOMANDATA A.R. Fax Oggetto: Spett. PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA, AI SENSI DELL'ART. 57, C.2., LETT. A), D.LGS. N. 163/06, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO

Dettagli

COMUNE DI MONTANO ANTILIA PROVINCIA DI SALERNO Via Giovanni Bovio 17 C.A.P 84060 tel. 0974/951053 fax 0974/951458 C.F 84000670657 P.

COMUNE DI MONTANO ANTILIA PROVINCIA DI SALERNO Via Giovanni Bovio 17 C.A.P 84060 tel. 0974/951053 fax 0974/951458 C.F 84000670657 P. COMUNE DI MONTANO ANTILIA PROVINCIA DI SALERNO Via Giovanni Bovio 17 C.A.P 84060 tel. 0974/951053 fax 0974/951458 C.F 84000670657 P.IVA 00340670657 AREA FINANZIARIA BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO, MEDIANTE

Dettagli

BANDO di Gara a Procedura Ristretta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di cassa per il quadriennio 2016/2019

BANDO di Gara a Procedura Ristretta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di cassa per il quadriennio 2016/2019 LICEO STATALE "ARTURO ISSEL" Via Fiume, 42-17024 FINALE LIGURE (Sv) tel. 019 692323 - fax: 019 692042 e-mail: svps02000d@istruzione.it P.e.c.: svps02000d@pec.istruzione.it sito web: http://www.liceoissel.gov.it/

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI ARZIGNANO Scuola dell Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado, Centro Territoriale Permanente/ Istruzione in Età Adulta

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI PROT.N. 4003/C14 VISTO il DI 44/2001 art 34 ; GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE 2013/14 IL DIRIGENTE SCOLASTCO VISTO il Codice dei Contratti (D.Lgs 163/2006 art 125 e DPR 5/10/2010); VISTA la legge 136/2010; VISTO

Dettagli