COSTA DIADEMA. 3 MARZO e 19 MAGGIO 2017 Da La Spezia

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COSTA DIADEMA. 3 MARZO e 19 MAGGIO 2017 Da La Spezia"

Transcript

1 COSTA DIADEMA 3 MARZO e 19 MAGGIO 2017 Da La Spezia Approfitta delle tariffe e delle promozioni più vantaggiose per partire in crociera con noi. Un mare di vantaggi per una vacanza indimenticabile tra relax e divertimento.

2 COSTA DIADEMA 3 MARZO e 19 MAGGIO 2017 ITINERARIO Giorno 1 La Spezia (Italia) 20:00 Il porto di La Spezia è meta prediletta da molti turisti provenienti da tutto il mondo, attratti dalle bellezze naturali e storiche che la circondano. Da La Spezia potrai infatti esplorare i tesori della riviera spezzina: Lerici, Porto Venere e le Cinque Terre. Nel parco nazionale in cui sono protette ammirerai i tipici terrazzamenti a secco, i borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, collegati tra loro anche dal suggestivo Sentiero Azzurro, il cui tratto della Via dell Amore è forse uno dei più bei panorami marittimi al mondo.

3 Giorno 2 Savona (Italia) 07:00 17:00 Dominata dall imponente fortezza del Priamar, Savona sarà il tuo porto di benvenuto nella Riviera Ligure. Celebri località balneari, come Alassio e Sanremo, borghi medievali che si conservano intatti nell entroterra e sono protagonisti di tanti libri e antiche leggende, Triora, Dolceacqua, Apricale tra gli altri, eccellenze gastronomiche preziose, dai prodotti del mare a quelli dell orto: tutto questo è la Riviera di Ponente, Immancabile da Savona, una visita al capoluogo ligure: Genova ti lascerà a bocca aperta con i suoi caruggi, il visitatissimo Acquario e i maestosi palazzi secenteschi della Via Aurea. Giorno 3 Marsiglia (Francia) 08:00 17:00 Nel cuore della Provenza, Marsiglia è la capitale indiscussa nella produzione di sapone e una città dall antichissima vocazione portuale fin dai tempi dei greci. Oggi se arrivi con una crociera a Marsiglia, non attracchi di certo al Vieux Port, ma il porto antico della città è un gioiello da ammirare passeggiando lungo le banchine fino al viale della Cenebière. Il quartiere più antico è

4 invece Le Panier, tipicamente mediterraneo, con le case dalle facciate colorate lungo stradine strettissime dove in passato abitavano le famiglie dei marinai. Giorno 4 Barcellona (Spagna) 09:00 19:00 La città di Barcellona è indissolubilmente legata al nome di Antoni Gaudi, il visionario architetto catalano che ha ideato qui i suoi monumenti più significativi: la basilica della Sagrada Familia, non ancora completata, le forme sinuose di Casa Batlló e di Casa Milà, il Parco Güell, immenso giardino decorato con ceramiche di recupero, mosaici e vetri colorati. Meritano una visita anche il Museo Picasso, i profumi del mercato de La Boqueria e La Rambla, il vivace viale che da Plaça de Catalunya arriva al vecchio porto. Giorno 5 Palma (Spagna) 08:00 17:00 Capitale delle Baleari, il porto di Palma di Maiorca è il punto di accesso a una città ricca di arte e storia. Sull isola puoi trovare spiagge bellissime, una fra tutte quella di S Arenal. Ma è il centro storico di Palma la vera perla da scoprire: dalla cattedrale di Santa Maria di Palma,

5 meglio conosciuta come La Seu e adornata da un baldacchino opera di Gaudí, al murales in piastrelle di ceramica nei pressi del lago artificiale di Parc de la Mar, opera di Joan Mirò. navigazione Giorno 6 Giorno 7 Civitavecchia / Roma (Italia) 08:00 19:00 Il suo centro storico è un pregevole borgo medievale, sorge proprio nel cuore delle civiltà romana ed etrusca. Dal porto di Civitavecchia potrai raggiungere facilmente Roma e visitare le sue memorabili vestigia. Dai monumenti antichi al Vaticano con la celebre Basilica di San Pietro, dai musei ai palazzi-simbolo della vita politica italiana, la Città Eterna ha così tanto da offrire che nessun visitatore può andarsene deluso. Corona la tua giornata assaporando qualche squisitezza locale, anche la cucina qui è straordinaria!

6 Giorno 8 La Spezia (Italia) 09:00 Il porto di La Spezia è meta prediletta da molti turisti provenienti da tutto il mondo, attratti dalle bellezze naturali e storiche che la circondano. Da La Spezia potrai infatti esplorare i tesori della riviera spezzina: Lerici, Porto Venere e le Cinque Terre. Nel parco nazionale in cui sono protette ammirerai i tipici terrazzamenti a secco, i borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, collegati tra loro anche dal suggestivo Sentiero Azzurro, il cui tratto della Via dell Amore è forse uno dei più bei panorami marittimi al mondo.

7 COSTA DIADEMA 3 MARZO MAGGIO 2017 Da La Spezia