Modifiche al Piano della Performance a seguito di verifica intermedia e assegnazione nuovi incarichi dirigenti generali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Modifiche al Piano della Performance a seguito di verifica intermedia e assegnazione nuovi incarichi dirigenti generali"

Transcript

1 Allegato alla Deliberazione di Giunta Regionale n del 23 dicembre 2015 Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance (d.g.r. 156/2011 e ss.mm.ii.): presa d atto degli esiti della verifica intermedia degli obiettivi 2015 e conseguenti modifiche al Piano della Performance (d.g.r. 228/2015). Modifiche al Piano della Performance a seguito di verifica intermedia e assegnazione nuovi incarichi dirigenti generali A seguito di verifica intermedia degli obiettivi, effettuata come previsto dal Sistema regionale di misurazione e valutazione della performance, vengono apportate al Piano della Performance (approvato con d.g.r. 228/2015) le seguenti modifiche evidenziate in grassetto corsivo: OBIETTIVI STRATEGICI PER IL TRIENNIO (verifica intermedia) Attuare il processo di semplificazione normativa, amministrativa e finanziaria Indicatore 1: Revisione delle modalità di predisposizione dei ddl e dei regolamenti di iniziativa della Giunta regionale con l inserimento di modalità volte a garantirne la semplificazione. Circolare applicativa. Indicatore 2: Elaborazione dei testi normativi delle linee contenute nel Growth Act per quanto concerne gli aspetti normativi. OBIETTIVO STRATEGICO P08OB01: Rafforzare la dematerializzazione documentale e dei processi. Implementare la comunicazione e la fruibilità dei dati relativi ai processi dematerializzati. Diffusione della banda larga. Indicatore 2: Presentazione nuovo sito regionale e messa in linea delle pagine principali. Target 2015: entro il 31/12/2015. OBIETTIVO STRATEGICO P03OB01: Accelerare gli investimenti attivati con il Fondo di Sviluppo di Coesione (FSC). Indicatore 1: Invio e presentazione al Comitato di Sorveglianza del programma PAR-FSC come riprogrammato. Indicatore 3: Conclusione della programmazione 2000/2006: percentuale delle risorse utilizzate. Target 2015: 95 per cento, ad esclusione delle risorse relative agli interventi riprogrammati nel 2012 (8,061 Meuro).

2 MISSIONE 04 ISTRUZIONE E DIRITTO ALLO STUDIO Sviluppare il sistema regionale di istruzione e formazione professionale (IFP) Indicatore: Mantenimento dell offerta di percorsi triennali di IFP: numero di percorsi attivati. Target 2015: Minimo n. 25 percorsi a titolarità di organismo di formazione e n. 75 a titolarità di istituto professionale di Stato. MISSIONE 08 ASSETTO DEL TERRITORIO ED EDILIZIA ABITATIVA OBIETTIVO STRATEGICO P01OB01: Sviluppare politiche territoriali del Piano Territoriale Regionale (P.T.R.) Indicatore: Sottoscrizione con la Segreteria regionale del MIBAC dell Intesa per la co-pianificazione del Piano Paesaggistico della Liguria ai sensi dell art. 143 del d.lgs. 42/2004 e s.m. MISSIONE 08 ASSETTO DEL TERRITORIO ED EDILIZIA ABITATIVA Potenziare gli interventi di riqualificazione urbana ed edilizia sociale. Indicatore 3: ELIMINATO. Target 2015: ELIMINATO. OBIETTIVO STRATEGICO P02OB02: Sviluppare il sistema regionale di formazione superiore e alta formazione e il suo collegamento con il sistema produttivo e della ricerca. Indicatore 1: ELIMINATO. Target 2015: ELIMINATO. OBIETTIVO STRATEGICO P03OB01: Migliorare le possibilità di inserimento e di reinserimento sul mercato del lavoro, avuto particolare riguardo per le persone alla ricerca del primo lavoro, i disoccupati di lunga durata e per i soggetti svantaggiati Indicatore: Rafforzamento e implementazione della rete dei servizi al lavoro ed in particolare erogazione di servizi integrati a favore dei giovani, dei disoccupati e degli svantaggiati: numero di programmi di intervento che privilegino possibilmente i datori di lavoro che adottano pratiche socialmente responsabili. Target 2015: n. 2 atti programmatori. Contrastare le crisi occupazionali mediante interventi di sostegno alle imprese, anche favorendo i comportamenti socialmente responsabili, in particolare correlati al miglioramento della sicurezza e qualità del lavoro

3 OBIETTIVO INGLOBATO NELL OBIETTIVO STRATEGICO P03OB01 (modificato come sopra indicato). OBIETTIVI DI DIREZIONI E DIPARTIMENTI PER L ANNO 2015 (verifica intermedia) DIPARTIMENTO PROGRAMMI REGIONALI, PORTI, TRASPORTI, LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA Obiettivo annuale 1: Accelerazione degli investimenti attivati con il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC)- programmazione delle risorse da parte della Giunta regionale Indicatore: Presentazione al comitato di sorveglianza del programma PAR- FSC 2007/2013 come riprogrammato. Target 2015: Invio del nuovo programma PAR-FSC al comitato di sorveglianza entro 31/12/2015. DIPARTIMENTO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, URBANISTICA Obiettivo annuale 2: Redazione delle 'Linee Guida per la conversione del Piano Regolatore Generale (PRG) in Piano Urbanistico Comunale (PUC) semplificato' in attuazione dell'art.39 bis della L.R. 36/1997 e s.m. Indicatore: Approvazione da parte della Giunta Regionale. Target 2015: 31/10/2015. OBIETTIVI DI DIREZIONI E DIPARTIMENTI PER L ANNO 2015 (nuovi incarichi) DIPARTIMENTO SALUTE E SERVIZI SOCIALI Assegnazione di obiettivi a seguito di nomina nuovo Direttore Generale del Dipartimento (di cui alla d.g.r. 970/2015): Obiettivo annuale 1: Garantire l'equilibrio economico finanziario nel settore sanitario regionale e messa a regime della funzione Gestione Sanitaria Accentrata (GSA). Indicatore: Equilibrio economico-finanziario (conto economico consolidato); Realizzazione Gestione Sanitaria Accentrata (GSA). Peso: 45. Obiettivo annuale 2: Provvedimenti attuativi in merito allo schema di Protocollo di Collaborazione in ambito socio-sanitario tra le regioni Lombardia e Liguria, approvato con dgr n.752/2015. Potenziamento dell'offerta specialistica. Indicatore: Provvedimenti attuativi emanati. Obiettivo annuale 3: Contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici del Piano della Performance della Regione Liguria 2015/2017. Indicatore: Percentuale media di raggiungimento degli obiettivi triennali. Target 2015: 80 per cento. Peso: 15.

4 SEGRETERIA GENERALE, INFRASTRUTTURE, TRASPORTI E RETI EUROPEE Obiettivo annuale 1: Riorganizzazione del sistema del trasporto pubblico e locale regionale. Indicatore: Predisposizione e approvazione del DDL per la gestione del sistema di trasporto pubblico locale nelle more dell eventuale modifica del lotto unico. Peso: 35. Obiettivo annuale 2: Approvazione del Growth Act. Indicatore: Approvazione disegno di legge da parte della Giunta e avvio esame presso l Assemblea Regionale. Obiettivo annuale 3: Contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici del Piano della Performance della Regione Liguria Indicatore: Percentuale media di raggiungimento degli obiettivi triennali. Target 2015: 80 per cento. Peso: 25. DIPARTIMENTO SVILUPPO ECONOMICO (estensione obiettivi 2015 al ) DIREZIONE CENTRALE AFFARI LEGALI, GIURIDICI E LEGISLATIVI DIPARTIMENTO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, URBANISTICA DIREZIONE CENTRALE RISORSE STRUMENTALI, FINANZIARIE E CONTROLLI DIPARTIMENTO AGRICOLTURA, SPORT, TURISMO E CULTURA OBIETTIVI DIRETTORI AGENZIE REGIONALI PER L ANNO 2015 (verifica intermedia) ARPAL Obiettivo annuale 4: Avviare la realizzazione, messa a punto e implementazione del modello di qualità dell'aria e il supporto per l'ottimizzazione della rete di qualità dell'aria regionale ai fini della conformità alla normativa di riferimento Indicatore: Fornitura documentazione su: - contatti con la Provincia di Imperia per presa in carico della rete della qualità dell aria; - avvio della procedura per l assunzione di n. 2 Co.Co.Co.; - avvio della convenzione con ArpaER per la realizzazione del modello.

5 ARSEL Obiettivo annuale 1: Realizzazione degli adempimenti propedeutici all'ampliamento delle competenze di ARSEL, composizione macrostruttura e preparazione documentazione obbligatoria per la designazione di Arsel quale Organismo Intermedio per la gestione di parte del PO FSE 2014/20, come previsto dalla L.R. 15 del Indicatore: Deliberazione di Giunta regionale 'Designazione di Arsel Liguria quale organismo intermedio Target 2015: Esito positivo incontro con Autorità Audit. Obiettivo annuale 2: Avvio delle procedure di gara per la cantierabilità dei lavori di manutenzione straordinaria della residenza universitaria di via Asiago (Legge 338/2001) entro l'anno accademico Indicatore: a) Affidamento dell'incarico professionale per il progetto esecutivo inerente la parte impiantistica b) Affidamento dell incarico per la validazione del progetto esecutivo complessivo Peso: 30. Obiettivo annuale 3: Implementare un nuovo Salone Orientamenti che realizzi un collegamento e sinergie sempre più strette tra quegli eventi rivolti in particolare, alle scelte formative e professionali dei giovani (Orientamenti), al sistema educativo (ABCD e Forum internazionale dell'orientamento), ai temi scientifici (Festival della Scienza) e alle nuove tecnologie e alle professioni del mare (Sailor), valorizzandone la componente orientativa con particolare riferimento al futuro dei giovani liguri. Indicatore: a) Organizzazione della manifestazione 'Orientamenti b) Numero di eventi collegati alla manifestazione. Target 2015: a) 30/11/2015 b) n. 3 Peso: 30.

REGIONE LIGURIA. PIANO DELLA PERFORMANCE (Strutture della Giunta Regionale)

REGIONE LIGURIA. PIANO DELLA PERFORMANCE (Strutture della Giunta Regionale) REGIONE LIGURIA PIANO DELLA PERFORMANCE 2015 2017 (Strutture della Giunta Regionale) Regione Liguria - Piano della Performance 2015-2017 INDICE 1. Presentazione del Piano pag. 2 2. La Regione Liguria pag.

Dettagli

S o m m a r i o analitico

S o m m a r i o analitico Premessa 10 DIREZIONE GENERALE S o m m a r i o analitico Programma 0: Controllo strategico, sistema di valutazione delle prestazioni dei dirigenti e delle posizioni organizzative dell Ente, Centro servizi

Dettagli

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE NAZIONALE (PN)

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE NAZIONALE (PN) Allegato A Alla D.G.R. n. del Settori e Uffici Operativi DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE NAZIONALE (PN) SETTORI 1 AFFARI GENERALI, GIURIDICI ED ECONOMICI CONTROLLO E MONITORAGGIO PAC - FSC UO 1.1 - Affari

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE N. 588 DEL 06/03/2018

DECRETO DEL DIRIGENTE N. 588 DEL 06/03/2018 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: 05/03/2018 Visto DIRETTORE GENERALE Data: 06/03/2018 Formazione - Sede Genova DECRETO DEL DIRIGENTE N. 588 DEL 06/03/2018 Oggetto: Anno formativo

Dettagli

POLITICHE DEL LAVORO IN LOMBARDIA PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

POLITICHE DEL LAVORO IN LOMBARDIA PER LE PERSONE CON DISABILITÀ POLITICHE DEL LAVORO IN LOMBARDIA PER LE PERSONE CON DISABILITÀ - 24 giugno 2019 Paola Antonicelli Quadro normativo L.68 del 12 Marzo 1999 L.R. 13 del 4 Agosto 2003 Promozione dell inserimento e dell integrazione

Dettagli

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 29/10/2018

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 29/10/2018 Assessorato proponente: PRESIDENZA 1 46901 2 51001 3 54401 4 56601 5 57901 6 58301 7 58401 8 59101 PRESA ATTO DIMISSIONI DIRETTORE GENERALE AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANZARO DR. GIUSEPPE PERRI

Dettagli

DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE N DEL 26/09/2017

DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE N DEL 26/09/2017 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: Visto DIRIGENTE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO Data: Visto DIRETTORE GENERALE Data: 26/09/2017 Servizio Formazione Professionale DECRETO DEL DIRETTORE

Dettagli

Decreto del Dirigente codice AM anno 2019

Decreto del Dirigente codice AM anno 2019 REGIONE LIGURIA Giunta Regionale Dipartimento/Direzione Dipartimento agricoltura, turismo, formazione e lavoro Struttura Settore politiche del lavoro e Centri per l'impiego anno 2019 Decreto del Dirigente

Dettagli

ORDINANZA N. 254 DEL 12/05/2017

ORDINANZA N. 254 DEL 12/05/2017 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: Visto DIRIGENTE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO Data: Visto DIRETTORE GENERALE Data: 12/05/2017 Servizio Formazione Professionale ORDINANZA N. 254

Dettagli

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale LA GIUNTA REGIONALE VISTI:

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale LA GIUNTA REGIONALE VISTI: O GG E TTO : APPROVAZIONE "INVITO A PRESENTARE OPERAZIONI RELATIVE AD AZIONI FINALIZZATE ALL'INSERIMENTO E REINSERIMENTO NEL MERCATO DEL LAVORO A VALERE SULL'ASSE 1 "OCCUPAZIONE" E SULL'ASSE 3 "ISTRUZIONE

Dettagli

Programma di attività di SERVIZIO PROGRAMMAZIONE DELLE POLITICHE DELL'ISTRUZIONE, DELLA FORMAZIONE, DEL LAVORO E DELLA CONOSCENZA

Programma di attività di SERVIZIO PROGRAMMAZIONE DELLE POLITICHE DELL'ISTRUZIONE, DELLA FORMAZIONE, DEL LAVORO E DELLA CONOSCENZA Programma di attività di SERVIZIO PROGRAMMAZIONE DELLE POLITICHE DELL'ISTRUZIONE, DELLA FORMAZIONE, DEL LAVORO E DELLA CONOSCENZA Versione: 1/2019 (21/05/2019) Stato: Approvato Responsabile: BERGAMINI

Dettagli

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 28/05/2019

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 28/05/2019 Proponente: PRESIDENTE 1 25501 2 26601 PRESA D'ATTO DELL'ACCORDO SANCITO IN SEDE DI CONFERENZA UNIFICATA (REP. ATTI N. 28/CU DEL 17 APRILE 2019) PER L'ADEGUAMENTO DEI MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI

Dettagli

Sistema regionale della formazione - Settore

Sistema regionale della formazione - Settore O GG E TTO : INVITO A PRESENTARE OPERAZIONI RELATIVE ALLA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ FORMATIVE DI FIGURE PROFESSIONALI NEL SETTORE DELLO SPETTACOLO, DELLA CULTURA E DEL TURISMO CULTURALE "CULTURA IN FORMAZIONE

Dettagli

ORDINANZA N. 49 DEL 02/02/2017

ORDINANZA N. 49 DEL 02/02/2017 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO, LA FORMAZIONE E L ACCREDITAMENTO LIGURIA Visto DIRIGENTE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO Data: Visto DIRETTORE GENERALE

Dettagli

MODELLO DI GOVERNANCE DEL POR FESR FSE Istituzione nell ambito dei Servizi di cui alla DGR N.409/2016

MODELLO DI GOVERNANCE DEL POR FESR FSE Istituzione nell ambito dei Servizi di cui alla DGR N.409/2016 MODELLO DI GOVERNANCE DEL POR FESR FSE 2014-2020 Istituzione nell ambito dei Servizi di cui alla DGR N.409/2016 ALLEGATO 1 SERVIZIO COORDINAMENTO PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA FONDO FESR FSE UFFICIO N. 1:

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE N DEL 29/09/2017

DECRETO DEL DIRIGENTE N DEL 29/09/2017 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: Visto DIRETTORE GENERALE Data: 29/09/2017 Servizio Formazione Professionale DECRETO DEL DIRIGENTE N. 1173 DEL 29/09/2017 Oggetto: Approvazione

Dettagli

Comitato di Pilotaggio del Piano delle Valutazioni della Politica Regionale Unitaria

Comitato di Pilotaggio del Piano delle Valutazioni della Politica Regionale Unitaria UNIONE EUROPEA Comitato di Pilotaggio del Piano delle Valutazioni della Politica Regionale Unitaria 2007-2013 Catanzaro, 6 ottobre 2010 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE

Dettagli

Deliberazione Giunta Regionale n. 658 del 22/11/2016

Deliberazione Giunta Regionale n. 658 del 22/11/2016 Deliberazione Giunta Regionale n. 658 del 22/11/2016 Dipartimento 55 - Risorse Finanziarie, Umane e Strumentali Direzione Generale 14 - Risorse Umane Oggetto dell'atto: DD.G.R. n. 377 e 619/2016 - adempimenti

Dettagli

Regione Umbria Giunta Regionale

Regione Umbria Giunta Regionale Regione Umbria Giunta Regionale DIREZIONE REGIONALE PROGRAMMAZIONE, INNOVAZIONE E COMPETITIVITA' DELL'UMBRIA Servizio Istruzione, università e ricerca DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 6712 DEL 21/09/2015

Dettagli

Decreto del Presidente della Giunta Regionale N 104 del 29 Giugno 2015

Decreto del Presidente della Giunta Regionale N 104 del 29 Giugno 2015 REGIONE TOSCANA Decreto del Presidente della Giunta Regionale N 104 del 29 Giugno 2015 Oggetto: Modifiche alla DGR 645/2015 "Approvazione incentivi alle assunzioni per l'anno 2015". Dipartimento Proponente:

Dettagli

Il project management per il miglioramento delle performance nella PA

Il project management per il miglioramento delle performance nella PA Il project management per il miglioramento delle performance nella PA Performance, Project e program management: il PON per la scuola all interno del MIUR Forum PA 2018 Centro congressi La Nuvola Roma

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI ATTIVITA DI ORIENTAMENTO ED

Dettagli

Comune di San Giuliano Milanese NUOVO PROSPETTO ATTRIBUZIONI FUNZIONALI

Comune di San Giuliano Milanese NUOVO PROSPETTO ATTRIBUZIONI FUNZIONALI Comune di San Giuliano Milanese NUOVO PROSPETTO ATTRIBUZIONI FUNZIONALI Attribuzioni funzionali Segretario Generale Programmazione generale Programmazione gestionale Coordinamento generale dell organizzazione

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA USG 46 ALLEGATI TECNICI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA OBIETTIVI OPERATIVI PROSPETTIVA STAKE HOLDER Area strategica azioni indicatore Target annuale Target triennale SUPPORTO ALLA DIDATTICA completamento

Dettagli

DETERMINAZIONE N. PROT. N. DEL

DETERMINAZIONE N. PROT. N. DEL DETERMINAZIONE N. PROT. N. DEL Oggetto: Avviso "Tutti a Iscol@ - AA.SS. 2018/19-2019/2020". Sovvenzioni a valere sul Fondo FSC - Obiettivi di Servizio, sul PAC Sardegna e sul POR FSE 2014/2020 - Azioni

Dettagli

SCHEMA N. RE GIO NE LI GURI A

SCHEMA N. RE GIO NE LI GURI A O GG E TTO : INVITO A PRESENTARE OPERAZIONI RELATIVE ALLA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ FORMATIVE NELL'AMBITO DEL SETTORE TURISMO - A VALERE SULL'ASSE 1 - "OCCUPAZIONE" - OB. SPEC. 2 E SULL'ASSE 3 "ISTRUZIONE

Dettagli

DECRETO N DATA 07/11/2016

DECRETO N DATA 07/11/2016 O GG E TTO : APPROVAZIONE "MANUALE PER LA PRESENTAZIONE, GESTIONE E RENDICONTAZIONE DELLE OPERAZIONI FINANZIATE DAL POR FSE 2014-2020 DELLA REGIONE LIGURIA". DECRETO N. 5117 DATA 07/11/2016 del REGISTRO

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA DELLA. Regione Umbria PARTE PRIMA. Sezione II DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI

REPUBBLICA ITALIANA DELLA. Regione Umbria PARTE PRIMA. Sezione II DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI Supplemento ordinario n. 2 al «Bollettino Ufficiale» - Serie Generale - n. 59 del 30 novembre 2016 REPUBBLICA ITALIANA BOLLETTINO DELLA UFFICIALE Regione Umbria SERIE GENERALE PERUGIA - 30 novembre 2016

Dettagli

DETERMINAZIONE N.475 PROT. N. 8434DEL 26/07/2018

DETERMINAZIONE N.475 PROT. N. 8434DEL 26/07/2018 Direzione Generale della Pubblica Istruzione DETERMINAZIONE N.475 PROT. N. 8434DEL 26/07/2018 Oggetto: Sovvenzioni a valere sul POR FSE 2014/2020 AZIONE 10.1.1 interventi di sostegno agli studenti caratterizzati

Dettagli

DETERMINAZIONE N. PROT. N. DEL

DETERMINAZIONE N. PROT. N. DEL DETERMINAZIONE N. PROT. N. DEL Oggetto: Avviso "Tutti a Iscol@ - AA.SS. 2018/19-2019/2020". Sovvenzioni a valere sul Fondo FSC - Obiettivi di Servizio, sul PAC Sardegna e sul POR FSE 2014/2020 - Azioni

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 92 del 03/08/2017

Decreto Dirigenziale n. 92 del 03/08/2017 Decreto Dirigenziale n. 92 del 03/08/2017 Dipartimento 50 - GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA Direzione Generale 5 - Direzione Generale per le politiche sociali e socio-sanitarie Oggetto dell'atto: POR CAMPANIA

Dettagli

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 14/06/2018

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 14/06/2018 Assessorato proponente: PRESIDENZA 1 24101 2 26001 3 26501 4 27001 5 29601 6 29701 7 29801 APPROVAZIONE AGGIORNAMENTI NORME REGIONALI IN MATERIA DI CONDIZIONALITA' IN RECEPIMENTO DELL'ART. 23 DEL DECRETO

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE N DEL 07/06/2018

DECRETO DEL DIRIGENTE N DEL 07/06/2018 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: Visto DIRETTORE GENERALE Data: 07/06/2018 Servizio Formazione - Sede Genova DECRETO DEL DIRIGENTE N. 1183 DEL 07/06/2018 Oggetto: Approvazione

Dettagli

OGGETTO : NUCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DELLA REGIONE LIGURIA. ADEGUAMENTO STRUTTURA E COMPETENZE. LA GIUNTA REGIONALE

OGGETTO : NUCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DELLA REGIONE LIGURIA. ADEGUAMENTO STRUTTURA E COMPETENZE. LA GIUNTA REGIONALE OGGETTO : NUCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DELLA REGIONE LIGURIA. ADEGUAMENTO STRUTTURA E COMPETENZE. N. 363 IN 23/04/2004 LA GIUNTA REGIONALE del REGISTRO ATTI DELLA GIUNTA

Dettagli

SCHEMA N. RE GIO NE LI GURI A

SCHEMA N. RE GIO NE LI GURI A O GG E TTO : APPROVAZIONE "MODALITÀ OPERATIVE PER L'ESECUZIONE DEI COMPITI DELL'AUTORITÀ DI GESTIONE E DEGLI ORGANISMI INTERMEDI" DEL POR FSE 2014-2020. N. 1021 IN 03/11/2016 LA GIUNTA REGIONALE del REGISTRO

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 315 PROT. N DEL

DETERMINAZIONE N. 315 PROT. N DEL Direzione Generale della Pubblica Istruzione DETERMINAZIONE N. 315 PROT. N. 15101 DEL 25.10.2017 Oggetto: Sovvenzioni a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il Finanziamento del Meccanismo

Dettagli

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale LA GIUNTA REGIONALE VISTI:

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale LA GIUNTA REGIONALE VISTI: O GG E TTO : Approvazione avviso pubblico per la presentazione di operazioni per servizi sociali innovativi a valere sul POR FSE Liguria 2014-2020, Asse 2 "Inclusione sociale e lotta alla povertà", Priorità

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda Regionale dell Emergenza e Urgenza della Sardegna DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda Regionale dell Emergenza e Urgenza della Sardegna DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda Regionale dell Emergenza e Urgenza della Sardegna DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. del / / 19 31 01 2019 OGGETTO: Piano Triennale della

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 275 PROT. N DEL

DETERMINAZIONE N. 275 PROT. N DEL Direzione Generale della Pubblica Istruzione DETERMINAZIONE N. 275 PROT. N. 13450 DEL 03.10.2017 Oggetto: Sovvenzioni a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il Finanziamento del Meccanismo

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 420 PROT. N DEL 6/7/2018

DETERMINAZIONE N. 420 PROT. N DEL 6/7/2018 DETERMINAZIONE N. 420 PROT. N. 0007033 DEL 6/7/2018 Oggetto: Sovvenzioni a valere sul Fondo FSC - Obiettivi di Servizio, sul PAC Sardegna e sul POR FSE 2014/2020 - Azioni 10.1.1 e 10.2.2 - Approvazione

Dettagli

DIREZIONE CENTRALE UNICA APPALTI

DIREZIONE CENTRALE UNICA APPALTI STRUTTURE ORGANIZZATIVE AREA GARE OPERE PUBBLICHE AREA GESTIONE AMMINISTRATIVA PROGETTI E LAVORI COMPETENZE Studio e interpretazione della normativa in materia di appalti e contratti; consulenza alle Direzioni

Dettagli

03/08/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 62. Regione Lazio

03/08/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 62. Regione Lazio Regione Lazio DIREZIONE FORMAZ., RICE. E INNOV., SCUOLA UNIV., DIR. STUDIO Atti dirigenziali di Gestione Determinazione 28 luglio 2017, n. G10714 POR FESR Lazio 2014-2020. Approvazione Avviso Pubblico

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 501 PROT. N DEL

DETERMINAZIONE N. 501 PROT. N DEL Direzione Generale della Pubblica Istruzione Servizio Politiche scolastiche DETERMINAZIONE N. 501 PROT. N. 0009219 DEL 01.08.2018 Oggetto: Avviso Tutti a Iscol@ scuole aperte linea B1 anni scolastici 2018/19-2019/2020

Dettagli

ASSESSORADU DE SU TRABALLU, FORMATZIONE PROFESSIONALE, COOPERATZIONE E SEGURÀNTZIA SOTZIALE

ASSESSORADU DE SU TRABALLU, FORMATZIONE PROFESSIONALE, COOPERATZIONE E SEGURÀNTZIA SOTZIALE Servizio Inclusione lavorativa DETERMINAZIONE Oggetto: Avviso CA.R.P.E.D.I.EM - Per la costituzione del Catalogo regionale dei Progetti eleggibili di Inclusione e di Empowerment - PO FSE 2014-2020 Asse

Dettagli

Unione Europea REPUBBLICA ITALIANA

Unione Europea REPUBBLICA ITALIANA Assessorato Regionale dell'istruzione e della formazione Dipartimento Regionale dell'istruzione e della formazione Servizio Programmazione interventi in materia di istruzione scolastica, universitaria

Dettagli

nazionale, di progetti speciali e di riserve premiali, fatte salve le risorse che, alla data del 31 maggio 2008, siano state vincolate all'attuazione

nazionale, di progetti speciali e di riserve premiali, fatte salve le risorse che, alla data del 31 maggio 2008, siano state vincolate all'attuazione PRESA D ATTO DEI PROGRAMMI ATTUATIVI FAS DI INTERESSE STRATEGICO DELLE REGIONI EMILIA-ROMAGNA, LIGURIA, LOMBARDIA, MARCHE, PIEMONTE, TOSCANA, UMBRIA, VALLE D AOSTA E DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

Dettagli

FORM., RICE. E INNOV., SCUOLA UNIVER., DIR. STUDIO PROGRAMM. DELL'OFF. FORMAT. E DI ORIENTAMENTO DETERMINAZIONE. Estensore BELLI ANNA MARIA

FORM., RICE. E INNOV., SCUOLA UNIVER., DIR. STUDIO PROGRAMM. DELL'OFF. FORMAT. E DI ORIENTAMENTO DETERMINAZIONE. Estensore BELLI ANNA MARIA REGIONE LAZIO Direzione Regionale: Area: FORM., RICE. E INNOV., SCUOLA UNIVER., DIR. STUDIO PROGRAMM. DELL'OFF. FORMAT. E DI ORIENTAMENTO DETERMINAZIONE N. G05191 del 28/04/2015 Proposta n. 6508 del 23/04/2015

Dettagli

ORDINANZA N. 326 DEL 29/06/2017

ORDINANZA N. 326 DEL 29/06/2017 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: Visto DIRIGENTE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO Data: Visto DIRETTORE GENERALE Data: 29/06/2017 Servizio Formazione Professionale ORDINANZA N. 326

Dettagli

PROGETTO Pianificazione Operativa Territoriale Apprendistato: ricognizione sullo stato di attuazione nelle Regioni

PROGETTO Pianificazione Operativa Territoriale Apprendistato: ricognizione sullo stato di attuazione nelle Regioni PROGETTO Pianificazione Operativa Territoriale Apprendistato: ricognizione sullo stato di attuazione nelle Regioni (aggiornamento del 9 luglio 2014) NOTA ALLA LETTURA La tabella sottostante riporta lo

Dettagli

OGGETTO: POR Calabria FESR-FSE 2014/2020. Approvazione Avviso Pubblico : RETI TERRITORIALI PER LA CONCILIAZIONE TRA I TEMPI DI VITA E DI LAVORO-

OGGETTO: POR Calabria FESR-FSE 2014/2020. Approvazione Avviso Pubblico : RETI TERRITORIALI PER LA CONCILIAZIONE TRA I TEMPI DI VITA E DI LAVORO- REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE Dipartimento 7 Sviluppo Economico Lavoro Formazione e Politiche Sociali Settore 8 - Politiche Sociali, Assistenziali, Inclusive e Familiari DECRETO DEL DIRIGENTE GENERALE

Dettagli

25/09/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N Supplemento n. 1. Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori

25/09/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N Supplemento n. 1. Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Regione Lazio Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Deliberazione 18 settembre 2018, n. 497 Adozione del Piano di Rafforzamento Amministrativo (PRA) Seconda Fase e nomina del Responsabile Tecnico

Dettagli

DECRETO N Del 05/08/2019

DECRETO N Del 05/08/2019 DECRETO N. 11711 Del 05/08/2019 Identificativo Atto n. 828 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Oggetto APPROVAZIONE DELLE GRADUATORIE RELATIVE ALL AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI

Dettagli

SETTORE PROGRAMMAZIONE FORMAZIONE STRATEGICA E ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE MONTOMOLI MARIA CHIARA

SETTORE PROGRAMMAZIONE FORMAZIONE STRATEGICA E ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE MONTOMOLI MARIA CHIARA REGIONE TOSCANA DIREZIONE ISTRUZIONE E FORMAZIONE SETTORE PROGRAMMAZIONE FORMAZIONE STRATEGICA E ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE Il Dirigente Responsabile: MONTOMOLI MARIA CHIARA Decreto soggetto

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE N. 655 DEL 16/03/2018

DECRETO DEL DIRIGENTE N. 655 DEL 16/03/2018 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: Visto DIRETTORE GENERALE Data: 16/03/2018 Servizio Formazione - Sede Genova DECRETO DEL DIRIGENTE N. 655 DEL 16/03/2018 Oggetto: Approvazione

Dettagli

REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE NAZIONALE E COMUNITARIA Settore 6 Coordinamento e Sorveglianza POR (FESR e FSE 14/20) - PAC, FSC

REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE NAZIONALE E COMUNITARIA Settore 6 Coordinamento e Sorveglianza POR (FESR e FSE 14/20) - PAC, FSC REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE NAZIONALE E COMUNITARIA Settore 6 Coordinamento e Sorveglianza POR (FESR e FSE 14/20) - PAC, FSC DECRETO DEL DIRIGENTE DI SETTORE (assunto il 24.07.2017 prot.

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE

DECRETO DEL DIRIGENTE Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: Visto DIRETTORE GENERALE Data: 31/01/2019 Servizio Formazione - Sede Genova DECRETO DEL DIRIGENTE Oggetto: Apertura seconda finestra dell Avviso

Dettagli

FORMAZIONE PROFESSIONALE,FSE ED ALTRI COFINAN.TI DETERMINAZIONE. Estensore SEGUITI ALESSANDRO. Responsabile del procedimento SEGUITI ALESSANDRO

FORMAZIONE PROFESSIONALE,FSE ED ALTRI COFINAN.TI DETERMINAZIONE. Estensore SEGUITI ALESSANDRO. Responsabile del procedimento SEGUITI ALESSANDRO REGIONE LAZIO Dipartimento: Direzione Regionale: Area: DIPARTIMENTO SOCIALE FORMAZIONE PROFESSIONALE,FSE ED ALTRI COFINAN.TI PROGRAMMAZIONE FORMAZIONE DETERMINAZIONE N. D1570 del 03/06/2009 Proposta n.

Dettagli

PIANO DELLA PERFORMANCE E DEGLI OBIETTIVI- ANNO 2019

PIANO DELLA PERFORMANCE E DEGLI OBIETTIVI- ANNO 2019 PIANO DELLA PERFORMANCE E DEGLI OBIETTIVI- ANNO 2019 Piano esecutivo di gestione (PEG) 2019-2021 approvato con Determinazione dirigenziale n. 37del 20/12/2018 Il sistema degli obiettivi finalizzato a conferire

Dettagli

Direzione Generale Programmazione Territoriale e negoziata, Intese. Relazioni europee e Relazioni Internazionali

Direzione Generale Programmazione Territoriale e negoziata, Intese. Relazioni europee e Relazioni Internazionali ALLEGATO Direzione Generale Programmazione Territoriale e negoziata, Intese. Relazioni europee e Relazioni Internazionali PROGRAMMA DI ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI ANNUALE 2014 Allegato Parte A Direzione

Dettagli

Prot. n. 1201/GM del 28 gennaio 2011 registrata dalla Corte dei Conti il 13 maggio 2011 registro 6 foglio 10

Prot. n. 1201/GM del 28 gennaio 2011 registrata dalla Corte dei Conti il 13 maggio 2011 registro 6 foglio 10 DIRETTIVA GENERALE sull azione amministrativa e la gestione ANNO Prot. n. 1201/GM del 28 gennaio registrata dalla Corte dei Conti il 13 maggio registro 6 foglio 10 Ill Miiniissttro dellll Issttruziione,,

Dettagli

REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE

REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO LAVORO, FORMAZIONE E POLITICHE SOCIALI (LFPS). SETTORE 6 - MERCATO DEL LAVORO, SERVIZI PER L'IMPIEGO, POLITICHE ATTIVE E PASSIVE, AMMORTIZZATORI SOCIALI Assunto

Dettagli

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimen t o agricolt u ra, turism o, forma zi on e e la v or o Politiche del lavoro - Settore

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimen t o agricolt u ra, turism o, forma zi on e e la v or o Politiche del lavoro - Settore O GG E TTO : Approvazione proroga termine operazioni Linea A Piano OVER40 e riapertura Avviso Linea B per richiesta bonus occupazionali per favorire inserimento lavorativo persone con più di 40 anni di

Dettagli

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 14/12/2018

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 14/12/2018 Assessorato proponente: PRESIDENZA 1 72101 L.R. 30/2001 E S.M.I. ART. 36 - APPROVAZIONE REGOLAMENTO ATTUATIVO Rinviata 2 72301 3 73101 4 74401 5 75201 6 76001 7 76401 MODIFICA DELLE LINEE GUIDA ALLEGA

Dettagli

Decreto soggetto a controllo di regolarità amministrativa e contabile ai sensi della D.G.R. n. 553/2016

Decreto soggetto a controllo di regolarità amministrativa e contabile ai sensi della D.G.R. n. 553/2016 REGIONE TOSCANA DIREZIONE LAVORO SETTORE LAVORO Responsabile di settore: GIOVANI FRANCESCA Decreto soggetto a controllo di regolarità amministrativa e contabile ai sensi della D.G.R. n. 553/2016 Numero

Dettagli

DETERMINAZIONE N 277 PROT. N DEL 25/5/2018

DETERMINAZIONE N 277 PROT. N DEL 25/5/2018 Direzione Generale della Pubblica Istruzione Servizio Politiche scolastiche DETERMINAZIONE N 277 PROT. N. 5821 DEL 25/5/2018 Oggetto: Sovvenzioni a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il

Dettagli

D.G.R. n. 74 del OGGETTO: Osservatorio regionale sui rifiuti Definizione nuove modalità operative e revisione della composizione.

D.G.R. n. 74 del OGGETTO: Osservatorio regionale sui rifiuti Definizione nuove modalità operative e revisione della composizione. D.G.R. n. 74 del 13.02.2018 OGGETTO: Osservatorio regionale sui rifiuti Definizione nuove modalità operative e revisione della composizione. RICHIAMATI: Il D.Lgs. 152/06 e ss. mm. ed ii., che all art.

Dettagli

DECRETO N Del 21/06/2016

DECRETO N Del 21/06/2016 DECRETO N. 5785 Del 21/06/2016 Identificativo Atto n. 473 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Oggetto APPROVAZIONE, AI SENSI DELLA DGR 3862/2015, DELL AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale LA GIUNTA REGIONALE SCHEMA N... NP/23147

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale LA GIUNTA REGIONALE SCHEMA N... NP/23147 O GG E TTO : Manifestazione di interesse per la presentazione di candidature per la realizzazione di corsi per Accompagnatore Turistico già in capo a Progettazione e Innovazione in liquidazione volontaria

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE N DEL 27/09/2018

DECRETO DEL DIRIGENTE N DEL 27/09/2018 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: Visto DIRETTORE GENERALE Data: 27/09/2018 Servizio Formazione - Sede Genova DECRETO DEL DIRIGENTE N. 2128 DEL 27/09/2018 Oggetto: Approvazione

Dettagli

ASSESSORADU DE SU TRABALLU, FORMATZIONE PROFESSIONALE, COOPERATZIONE E SEGURÀNTZIA SOTZIALE

ASSESSORADU DE SU TRABALLU, FORMATZIONE PROFESSIONALE, COOPERATZIONE E SEGURÀNTZIA SOTZIALE DETERMINAZIONE Oggetto: Avviso CA.R.P.E.D.I.EM - Per la costituzione del Catalogo regionale dei Progetti eleggibili di Inclusione e di Empowerment - PO FSE 2014-2020 Asse Prioritario 2 Inclusione sociale

Dettagli

La Relazione Annuale di Attuazione (RAA) 2016 (punto 5 odg)

La Relazione Annuale di Attuazione (RAA) 2016 (punto 5 odg) POR FSE COMITATO DI SORVEGLIANZA 2017 La Relazione Annuale di Attuazione (RAA) 2016 (punto 5 odg) Trieste, 22 giugno 2017 LA RELAZIONE ANNUALE DI ATTUAZIONE - RAA La Relazione Annuale di Attuazione restituisce

Dettagli

INFORMATIVA STATO DI ATTUAZIONE

INFORMATIVA STATO DI ATTUAZIONE Comitato di Sorveglianza 20 giugno 2017 INFORMATIVA STATO DI ATTUAZIONE DEL POR A GIUGNO 2017 PANORAMICA DELL ATTUAZIONE DEL POR A GIUGNO 2017 358.000.000,00 227.100.000,00 Impegnato: 45,9 Mln Spesa certificabile:

Dettagli

Provincia di Bologna

Provincia di Bologna Provincia di Bologna L Orientamento Tra passato e futuro L impegno della Provincia di Bologna per l orientamento l dei giovani Claudio Magagnoli Servizio Scuola e Formazione della Provincia di Bologna

Dettagli

Garanzia Giovani in Toscana

Garanzia Giovani in Toscana Garanzia Giovani in Toscana Comitato di Sorveglianza Firenze, 24 Maggio 2017 Paolo Baldi Direttore Istruzione e Formazione Garanzia Giovani dal 2014 a oggi 93.626 ragazzi e ragazze italiane hanno completato

Dettagli

Il Vice Direttore Centrale Soggetto pagatore e gestore del FONDO POR FESR

Il Vice Direttore Centrale Soggetto pagatore e gestore del FONDO POR FESR L.R. 5 giugno 2015, n. 14, art. 1 gestione fuori bilancio denominata FONDO POR FESR 2014-2020 Approvazione del bilancio di previsione per gli anni 2019-2021 e per l anno 2019 e del bilancio finanziario

Dettagli

DECRETO N Del 16/09/2015

DECRETO N Del 16/09/2015 DECRETO N. 7439 Del 16/09/2015 Identificativo Atto n. 834 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Oggetto MODIFICA DEI TERMINI DEGLI AVVISI PUBBLICI PER LA FRUIZIONE DELL OFFERTA FORMATIVA DEI

Dettagli

SCHEMA N. RE GIO NE LI GURI A

SCHEMA N. RE GIO NE LI GURI A O GG E TTO : APPROVAZIONE "INVITO A PRESENTARE OPERAZIONI RELATIVE ALLA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' FORMATIVE NELL'AMBITO DELL'ECONOMIA DEL MARE A VALERE SULL'ASSE 1 "OCCUPAZIONE" OB. SPEC. 2 E 3 DEL PO

Dettagli

15AG.2017/D /11/2017

15AG.2017/D /11/2017 DIPARTIMENTO POLITICHE DI SVILUPPO, LAVORO, FORMAZIONE E RICERCA UFFICIO POLITICHE DEL LAVORO 15AG 15AG.2017/D.02035 29/11/2017 Deliberazione di Giunta Regionale n.1130 del 24 ottobre 2017 di approvazione

Dettagli

POR CALABRIA FESR/FSE COMITATO DI SORVEGLIANZA. Informativa sui Piani di azione per settori di intervento

POR CALABRIA FESR/FSE COMITATO DI SORVEGLIANZA. Informativa sui Piani di azione per settori di intervento POR CALABRIA FESR/FSE 2014-2020 COMITATO DI SORVEGLIANZA Cosenza, 14 dicembre 2016 Informativa sui Piani di azione per settori di intervento Dati aggiornati al 30 Novembre 2016 Informativa sui Piani di

Dettagli

DECRETO N. 534 DEL 30/12/2016

DECRETO N. 534 DEL 30/12/2016 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: 30/12/2016 Visto DIRETTORE GENERALE Data: 30/12/2016 Servizio Formazione Professionale DECRETO N. 534 DEL 30/12/2016 Oggetto: Anno formativo

Dettagli

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 20/09/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 48 Pag.

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 20/09/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 48 Pag. 20/09/2012 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 48 Pag. 94 di 371 Regione Lazio Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Deliberazione 20 luglio 2012, n. 375 POR FESR Lazio 2007-2013 ASSE

Dettagli

Piano della performance

Piano della performance Piano della performance -2013 Obiettivi assegnati al personale dirigente delle Strutture Direttore della Struttura:Mirella Di Giovine Segretariato Direzione Generale Direzione Pianificazione e Controllo

Dettagli

DIPARTIMENTO PRESIDENZA (PRES) SETTORE 2 - AGENDA DIGITALE E COORDINAMENTO SISTEMI INFORMATICI REGIONALI

DIPARTIMENTO PRESIDENZA (PRES) SETTORE 2 - AGENDA DIGITALE E COORDINAMENTO SISTEMI INFORMATICI REGIONALI REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO PRESIDENZA (PRES) SETTORE 2 - AGENDA DIGITALE E COORDINAMENTO SISTEMI INFORMATICI REGIONALI Assunto il 13/12/2018 Numero Registro Dipartimento: 1594 DECRETO

Dettagli

Protocollo. tra. Ufficio Scolastico Regionale per. l Emilia-Romagna. Giunta e Assemblea legislativa della. Regione Emilia-Romagna

Protocollo. tra. Ufficio Scolastico Regionale per. l Emilia-Romagna. Giunta e Assemblea legislativa della. Regione Emilia-Romagna Protocollo tra Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna Giunta e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per la promozione dell Alternanza Scuola-Lavoro 1 L'Ufficio Scolastico Regionale

Dettagli

DECRETO N Del 03/10/2017

DECRETO N Del 03/10/2017 DECRETO N. 11941 Del 03/10/2017 Identificativo Atto n. 601 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Oggetto APPROVAZIONE, AI SENSI DELLA DGR 4336/2015, DELL AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

LA GIUNTA REGIONALE. Richiamate:

LA GIUNTA REGIONALE. Richiamate: LA GIUNTA REGIONALE Richiamate: la deliberazione della Giunta regionale n. 3816 in data 21 dicembre 2007 recante Approvazione del testo definitivo del Programma Operativo Occupazione 2007/2013, per l intervento

Dettagli

TIPO INTERVENTO 7.5.1

TIPO INTERVENTO 7.5.1 TIPO INTERVENTO 7.5.1 [ESTRATTO DEL TESTO INTEGRALE DEL PSR 2014-2020 DELLA REGIONE DEL VENETO] Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali I testi fanno riferimento

Dettagli

Allegato alla Delib.G.R. n. 50/5 del ALLEGATO 1 PARTE A

Allegato alla Delib.G.R. n. 50/5 del ALLEGATO 1 PARTE A Allegato alla Delib.G.R. n. 50/5 del 7.11.2017 ALLEGATO 1 PARTE A Oggetto: PO FESR 2014/2020 Asse II Agenda Digitale Azione 2.2.2 Intervento Rete di monitoraggio ambientale per la sicurezza del cittadino

Dettagli

DECRETO N Del 04/08/2017

DECRETO N Del 04/08/2017 DECRETO N. 9741 Del 04/08/2017 Identificativo Atto n. 501 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Oggetto APPROVAZIONE DELLE GRADUATORIE PER LE LINEE DI INTERVENTO DELL AVVISO PUBBLICO PER LA

Dettagli

COMUNE DI VEZZANO SUL CROSTOLO (RE) PIANO DELLA PERFORMANCE 2018

COMUNE DI VEZZANO SUL CROSTOLO (RE) PIANO DELLA PERFORMANCE 2018 COMUNE DI VEZZANO SUL CROSTOLO (RE) PIANO DELLA PERFORMANCE 2018 1 Area RISORSE FINANZIARIE (Responsabile Chiara Cagni) Programma 03 Gestione economica, finanziaria, programmazione e provveditorato La

Dettagli

Delibera della Giunta Regionale n. 244 del 24/05/2016

Delibera della Giunta Regionale n. 244 del 24/05/2016 Delibera della Giunta Regionale n. 244 del 24/05/2016 Dipartimento 51 - Dipartimento della Programmazione e dello Sviluppo Economico Direzione Generale 16 - Direzione Generale Autorità di Gestione Fondo

Dettagli

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 10/08/2017

SEGRETERIA DELLA GIUNTA REGISTRO SEDUTE DEL 10/08/2017 Assessorato proponente: PRESIDENZA 1 32501 2 32601 3 40401 4 43401 5 43801 6 44401 COMMISSARIAMENTO AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA CZ1. L.R. 11 GENNAIO 2006, N.1, ART. 20. COMMISSARIAMENTO AMBITI TERRITORIALI

Dettagli

Decreto Presidente Giunta n. 27 del 24/01/2017

Decreto Presidente Giunta n. 27 del 24/01/2017 Decreto Presidente Giunta n. 27 del 24/01/2017 Dipartimento 93 - Direzione di staff della struttura di supporto tecnico operativa alla SDG Oggetto dell'atto: PO FSE CAMPANIA 2014-2020. CONCLUSIONE PROCEDURA

Dettagli

Allegato 1 alla deliberazione di Giunta regionale n.. del.. di modifica della D.G.R. n. 528/2012

Allegato 1 alla deliberazione di Giunta regionale n.. del.. di modifica della D.G.R. n. 528/2012 DIP DG UOD Staff Denominazione Strutture Competenze 51 00 51 00 00 01 DIPARTIMENTO DELLA PROGRAMMAZIONE E DELLO SVILUPPO ECONOMICO STAFF "AFFARI GENERALI E CONTROLLO DI GESTIONE" Compiti di cui agli artt.

Dettagli

Regione Umbria. Giunta Regionale

Regione Umbria. Giunta Regionale Regione Umbria Giunta Regionale DIREZIONE REGIONALE ATTIVITA' PRODUTTIVE. LAVORO, FORMAZIONE E ISTRUZIONE Servizio Università, diritto allo studio universitario e ricerca DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE N DEL 19/12/2017

DECRETO DEL DIRIGENTE N DEL 19/12/2017 Visto SERVIZIO GESTIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE Data: Visto DIRETTORE GENERALE Data: 19/12/2017 Formazione - Sede Genova DECRETO DEL DIRIGENTE N. 1807 DEL 19/12/2017 Oggetto: Approvazione dell Avviso

Dettagli

DIREZIONE CASA DIRETTORE REDAZIONE SEGRETERIA DI DIREZIONE UNITA FUNZIONI TRASVERSALI UFFICIO COORDINAMENTO E CONTROLLO

DIREZIONE CASA DIRETTORE REDAZIONE SEGRETERIA DI DIREZIONE UNITA FUNZIONI TRASVERSALI UFFICIO COORDINAMENTO E CONTROLLO DIREZIONE CASA 1 DIREZIONE CASA DIRETTORE SEGRETERIA DI DIREZIONE REDAZIONE UFFICIO COORDINAMENTO E CONTROLLO UNITA FUNZIONI TRASVERSALI AREA POLITICHE PER L AFFITTO E VALORIZZAZIONE SOCIALE SPAZI VICE

Dettagli