Trofeo Nazionale Dinghy 12 Classico. aprile - settembre 2009

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Trofeo Nazionale Dinghy 12 Classico. aprile - settembre 2009"

Transcript

1 Trofeo Nazionale Dinghy 12 Classico aprile - settembre 2009

2 PREMESSA Lo sport della vela è, per sua vocazione, una manifestazione coinvolgente, spettacolare ed emozionante. Questo sport si lega indissolubilmente ai valori della libertà e della competizione ma è anche espressione di relax e tempo libero poiché si svolge a stretto contatto con la natura. Le modalità per usufruire del veicolo comunicativo offerto dal mondo della vela sono molteplici e differenti sono i valori che, traslati sul brand dell Azienda Sponsor, garantiscono notevoli opportunità per ottenere benefici in termini di restituzione d immagine e di contatti diretti con un target ben delineato ed omogeneo. Il progetto che di seguito si presenta delineerà le diverse possibilità offerte dalla partnership come veicolo comunicativo: l evento velico itinerante diventa opportunità per regalare emozioni indelebili ai partecipanti, per creare un universo fondato su valori forti ed in linea con il pubblico di riferimento, per stringere legami solidi e proficui con il target obiettivo.

3 LA STORIA Nel 1913 l inglese George Cockshott progetta il Dinghy 12. L idea da cui parte è quella di riunire, in una sola barca monotipo, le caratteristiche di tanti scafi usati per il semplice diporto o per fare piccole regate. Da subito l imbarcazione ottiene molteplici consensi: economica, maneggevole, adatta al diporto nautico, si rivela barca tecnica e raffinata, e questo le permette di gareggiare all Olimpiade del 1920 e di seguito a quella del 1928 come classe en solitaire. L esperienza dei velisti italiani alle Olimpiadi di quegli anni contribuisce a introdurre il Dinghy nel nostro Paese. Il 6 Aprile del 1931, a Genova, si tiene il primo Campionato Italiano. Il Dinghy ha un ruolo determinante nello sport velico nazionale. Il massimo risultato si raggiunge con la fondazione dell Associazione di Classe a Rapallo nel L Associazione Italiana Classe Dinghy, A.I.C.D., organizza un intensa attività sportiva: nessuna classe ha disputato un così elevato numero di Campionati Italiani, giungendo nel 2008 a quota 72, con una presenza record di 92 barche sulla linea di partenza.

4 MEDIUM Mentre l'imbarcazione a vela moderna si trasforma sempre più in un semplice "attrezzo", il proprietario di un Dinghy 12' mantiene con la propria barca il rapporto tradizionale che lega l'armatore a ciò che ama di un amore speciale: la propria barca. Oggi l'evoluzione tecnologica e la vicendevole "cannibalizzazione" delle moderne classi veliche rendono scafo e attrezzature obsolete in poche stagioni. Non solo: spesso e volentieri l'attività agonistica legata ai nuovi modelli dura il tempo di una moda. Il Dinghy 12 Classico, costruito in legno come cento anni fa - non ha niente a che vedere con tutto ciò. Ogni singolo Dinghy, costruito interamente a mano, è un originale unico, con la propria storia e le propria precisa individualità. Le sue performance sono garantite per decenni: scafi di cinquant'anni competono tranquillamente con quelli appena varati e un passato glorioso (o anche solo "speciale") da raccontare costituisce l'orgoglio di ogni proprietario.

5 MEDIUM Al proprio Dinghy 12' ci si lega per anni: non sono infrequenti i casi di barche che appartengono alla stessa famiglia da due generazioni. E quando passa di mano, per la barca questo significa, di norma, un restauro ed una lunga stagione di nuovo splendore. Da quando - nel si è creato un circuito di regate riservato alle barche in legno, è costantemente aumentato il numero dei partecipanti. E tra di essi ci sono molti timonieri che - dopo un Dinghy moderno in vetroresina - hanno ora acquistato un vecchio legno da restaurare o ne hanno fatto costruire uno nuovo.

6 TARGET Il target di riferimento si caratterizza per una serie di connotati specifici: Livello socioeconomico elevato Fascia d età medio-alta (35-65 anni) Veri Yachtsman, amanti del mare e del lusso culturale Appassionati del Dinghy come oggetto in sé Forte spirito agonistico, ma che non prevarica mai l indole da gentleman Forte senso di appartenenza ad una community Mare vissuto come momento di relax

7 OBIETTIVI Avvalersi del Dinghy 12 quale consolidato medium in grado di traslare sul brand aziendale un ricco universo di valori che costituiscano la base per valide attività di rappresentanza. Diffondere la propria immagine su tutto il territorio nazionale, andando ad inglobare tutta la penisola e, allo stesso tempo, a caratterizzare ed esaltare la propria presenza sulle diverse location interessate dal Progetto. Regalare alle proprie azioni di rappresentanza aziendale una scenografia senza pari: il Dinghy diventa testimonial naturale di un lifestyle che ha le proprie radici nel lusso filosofico, nell amore per le cose che durano. Cavalcare il trend della riscoperta della vela vintage, avuta in questi ultimi anni grazie all aumentata sensibilità verso le tematiche del recupero e del restauro di beni appartenenti alla nostra tradizione.

8 CONCEPT Il Dinghy si caratterizza per classe ed eleganza, le piccole dimensioni unite ad un materiale pregiato come il legno, lo rendono il rappresentante di uno stile unico; la semplicità e la praticità che lo contraddistinguono, gli permettono di essere al contempo barca da competizione e da passeggiata. Protagonisti del Trofeo sono i dinghisti, accomunati dall amore per la loro barca e da capacità tecniche e tattiche d eccellenza, tutti riuniti per sfidarsi e divertirsi. Ogni tappa è infatti vissuta come una festa, luogo di incontro in cui confrontarsi e raccontare le proprie esperienze, ma anche dove vivere momenti raffinati ed esclusivi. Ciascuna tappa del Trofeo sarà esaltata dalle peculiarità territoriali del luogo, dalle tradizioni culturali e gastronomiche proprie della regione ospitante, regalando ai partecipanti all evento esperienze sempre nuove ed autentiche.

9 PROGETTO Il Trofeo Nazionale del Dinghy Classico è giunto nel 2008 alla sua settima edizione. In questi anni sono stati raccolti successi e consensi sempre più numerosi dovuti all instancabile passione che i dinghisti profondono in questa attività. Si è sentita dunque la necessità che il circuito crescesse, che si andasse a strutturare ed ampliare e che si differenziasse da quello dei Dinghy moderni in vetroresina. Nasce così il progetto dell 8 Trofeo Nazionale Dinghy 12 Classico, che comprende sei tappe distribuite sull intero territorio nazionale (sono state aggiunte due tappe rispetto all attuale circuito). Il protocollo organizzativo e comunicativo si manterrà costante, andandosi a replicare identico per ciascuna tappa. Esso sarà però di volta in volta tarato ed esaltato sulla base delle peculiarità territoriali proprie di ciascuna location. Per ogni tappa sarà previsto un format-evento base che si andrà ad arricchire con attività extraformat su richiesta dell Azienda Sponsor. Eventi di intrattenimento, come ad esempio la collaudata Dinghy Night, saranno alternati a momenti top destinati in special modo agli ospiti dell Azienda Sponsor, che si svolgeranno anche extra location in luoghi di particolare appeal.

10 SOGGETTI COINVOLTI Si prevede di coinvolgere nella realizzazione del Trofeo enti pubblici e privati quali: Regione Provincia Comune Ente Provinciale Turismo Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo Camere di Commercio Associazione Commercianti Inoltre la manifestazione sarà affiancata da attività rivolte al sociale attraverso la collaborazione con Onlus.

11 COPERTURA L 8 Trofeo Nazionale Dinghy 12 Classico sarà così articolato: 4/5 aprile: Varazze 1/2/3 maggio: Napoli 5/6/7 giugno: Riccione 10/11/12 luglio: Lago di Bracciano 25/26 luglio: Bellano 12/13 settembre: Torre del Lago Puccini La copertura dell evento velico itinerante va dunque dall estremo Nord al Sud della penisola italiana. Per semplificare la logistica vi sarà una Segreteria Organizzativa virtuale alla quale faranno capo tutte le attività di coordinamento e comunicazione, oltre ad una Reception virtuale per la gestione dell ospitalità.

12 CIRCOLI OSPITANTI I Circoli velici che ospiteranno le tappe del Trofeo saranno: Circolo Nautico Ugo Costaguta Club Nautico Riccione Reale Yacht Club Canottieri Savoia Varazze Club Nautico Lega Navale Italiana Riccione VARAZZE NAPOLI RICCIONE A.V. Sailing Team Bracciano Circolo Vela Bellano Circolo Velico Artiglio Circolo Velico Tiberino Centro Velico Valentin Mankin BRACCIANO BELLANO TORRE DEL LAGO

13 VISUAL IDENTITY CONCEPT IDEA Il Dinghy 12 Classico è una barca con target di fascia d età medio-alta. Può essere praticata anche dagli ultra sessantenni e settantenni (categorie alle quali sono riservati premi speciali). Ma anche la fascia è piuttosto attiva in questa Classe, e sempre più persone di questa età decidono di comprare un Dinghy in legno (anche moderno) e iniziare a regatare. Dunque è una barca che porta con sé tradizione e valori, ma li adatta al 2008, alla contemporaneità. Proprio per questo viene scelta anche da persone in piena fase di maturità. Il Dinghy nasce all inizio del secolo 900 ma guarda al futuro, riadattandosi di volta in volta al periodo storico nel quale viene costruito, mantenendo sempre lo stile di un tempo. Un lusso culturale, dunque, che non ha tempo, ma che vive grazie alla passione di chi sceglie, restaura e naviga con questa barca.

14 FORMAT Le sei tappe previste dal Trofeo si suddivideranno in tre tappe della durata di tre giorni e tre tappe della durata di due giorni. EVENTO SU TRE GIORNI [NAPOLI, RICCIONE, BRACCIANO] GIO VEN SAB DOM Regate Regate Regate Happy Hour Happy Hour Cerimonia di Premiazione Cocktail di Benvenuto * Dinghy Night Evento serale Local EVENTO SU DUE GIORNI [VARAZZE, BELLANO, TORRE DEL LAGO PUCCINI] VEN SAB DOM Regate Regate Cocktail di Benvenuto * Happy Hour Evento serale Local Cerimonia di Premiazione * Vi è la possibilità, per l Azienda Partner, di organizzare una cena ad hoc nei momenti segnalati.

15 IL VILLAGGIO Accanto al Circolo ospitante si andrà ad allestire un Villaggio con tensostrutture rifinite in legno naturale; queste costituiranno l area Hospitality, il Media Centre, la Segreteria Organizzativa e gli spazi per gli Sponsor. HOSPITALITY 8x8 + open space Allestimento interno: pareti per expo mostra, TV al plasma 46'', bancone bar con frigo, salottino con tavolini 25 posti, 30 sedie, 10 tavoli, 2 ombrelloni. MEDIA CENTRE 4x8 + open space Allestimento: 6 scrivanie, 12 sedie. SEGRETERIA 4x8 Allestimento: 2 scrivanie, 6 sedie. STAND SPONSOR 4x4 Allestimento base da personalizzare ad opera dello Sponsor.

16 AZIONI DI COMUNICAZIONE PUBBLICITA Il format prevede la predisposizione di un insieme coordinato di attività di pubblicità che daranno visibilità all Azienda Partner attraverso la presenza del brand su una serie di supporti di comunicazione. Le azioni di visibilità previste dal format-base si replicheranno in tutte le tappe del Trofeo. Logo dell 8 Trofeo Nazionale Dinghy 12 Classico Visual Identity Registro Italiano del Dinghy 12 Classico Bando di Regata Press Kit/ Kit armatore Totem e Banner in location Personalizzazione supporti a mare Web Site Gadget

17 AZIONI DI COMUNICAZIONE REGISTRO ITALIANO DEL DINGHY 12 CLASSICO L anno 2009 vedrà per la prima volta l istituzione del Registro Italiano del Dinghy 12 Classico, strumento di raccolta nazionale e memoria storica. Al suo interno saranno schedati e recensiti tutti i Dinghy italiani in legno. I testi saranno di Paolo Rastrelli e le foto di Francesco Rastrelli, scattate durante il prossimo anno. La prima edizione del Registro uscirà alla fine del 2009 ed avrà una tiratura di 1000 copie. Le prime 100 avranno l incisione di un profilo di Dinghy ad opera di Luca Ferron. La copertina del libro sarà in legno a clinker. Nel 2013 verrà stampata la versione aggiornata del volume. Clinker: tecnica di costruzione con fasciame sovrapposto, caratteristica del Dinghy 12.

18 AZIONI DI COMUNICAZIONE BANDO DI REGATA Il Bando di Regata avrà forma di un libretto e conterrà al suo interno: Programma dell intero Trofeo Breve descrizione delle sei tappe Pagine pubblicitarie dedicate ai soggetti Partner del Trofeo - Title Sponsor: doppia pagina - Side Sponsor: 1 pagina - Official Supplier: 1/2 pagina Modulo d iscrizione allegato (ca. 200 copie) Il Bando sarà stampato in 1000 copie e sarà distribuito, circa un mese prima dell inizio del Trofeo, a: Partecipanti - Media - Circoli - Sponsor - Istituzioni

19 AZIONI DI COMUNICAZIONE WEB SITE Si farà largo uso del Web come strumento di interazione costante e globale tra tutti i partecipanti al Progetto, quasi a formare uno Yacht Club virtuale. Tutte le esigenze di prenotazione alberghiera per partecipare al Trofeo saranno gestite interamente on line e in maniera centralizzata. VERSO, Tour Operator di Carpe Diem, si occuperà di queste operazioni. Avrà dunque la possibilità di creare, all interno del Web Site del Trofeo, un modulo per la prenotazione on line. Inoltre il Sito sarà un punto di raccolta di tutto il materiale multimediale che si realizzerà di volta in volta durante le tappe. I partecipanti all evento potranno trovare al suo interno foto, video e commenti, oltre alla rassegna stampa presente nell area media. Il Web Site del Trofeo sarà linkato con il Web Site del Registro Italiano del Dinghy 12 Classico. Le due entità saranno così strettamente collegate, mantenendo allo stesso tempo un autonomia.

20 AZIONI DI COMUNICAZIONE RELAZIONI PUBBLICHE E UFFICIO STAMPA L Ufficio Stampa avrà la funzione di mantenere i contatti con le testate giornalistiche di quotidiani, televisioni, web e periodici per l arco temporale che si svilupperà antecedentemente la Conferenza Stampa sino alla conclusione del Progetto. Particolare attenzione sarà posta alle riviste nautiche specializzate come Yacht Digest, la quale riserva su ogni numero una pagina all Associazione Italiana Classe Dinghy riportando i dati, le curiosità e i risultati delle competizioni. A breve lo spazio sarà dedicato interamente al Trofeo. Una Conferenza Stampa, che avrà sede a Milano, anticiperà l evento itinerante e presenterà i Partner, ai quali sarà riservata la più ampia visibilità attraverso l intervento in Conferenza di un proprio rappresentante. Si esporrà inoltre in questa sede il programma del Trofeo.

21 AZIONI DI COMUNICAZIONE EVENTI SOCIALI Il programma del Trofeo vedrà l alternanza di avvenimenti sportivi con appuntamenti di intrattenimento d eccezione, volti ad allietare e celebrare ciascun momento trascorso in location. Cocktail di Benvenuto Happy Hour Dinghy Night Evento sociale del Sabato Cerimonia di Premiazione

22 PARTNERSHIP: i plus Perché sponsorizzare l 8 Trofeo Nazionale Dinghy 12 Classico Per accostare il proprio brand ai valori espressi dalla manifestazione, accomunando il posizionamento dell Azienda a quello dell evento; Per godere degli effetti della comunicazione dell evento prima, durante e dopo la manifestazione; Per sviluppare rapporti diretti con un Target ben delineato ed omogeneo ed ottenere, così, benefici in termini di restituzione d immagine; Per sostenere e promuovere le azioni volte alla salvaguardia degli scafi d epoca e alla costruzione di nuovi scafi in legno.

23 PIRAMIDE ISTITUZIONALE TITLE SPONSOR LOCAL SPONSOR SIDE SPONSOR 1 SIDE SPONSOR 2 OFFICIAL SUPPLIER 1 OFFICIAL SUPPLIER 2 OFFICIAL SUPPLIER 3

24 SPONSORSHIP: qualifiche e visibilità Il Progetto prevede, per le Aziende interessate alla partnership dell evento, la possibilità di acquisire, in relazione all investimento previsto, diverse tipologie di qualifica e dunque differenti spazi di visibilità. La Piramide istituzionale così creata sarà riportata sempre uguale per tutte le tappe del Trofeo e su tutti i supporti di comunicazione previsti. TITLE SPONSOR: categoria riservata alle Aziende che sono interessate alla sponsorizzazione dell evento in cambio di un corrispettivo economico e che riceveranno la visibilità massima. Il nome e/o logo dell azienda saranno presenti su tutti i supporti e occuperanno sempre uno spazio uguale alla comunicazione istituzionale dell evento. SIDE SPONSOR: categoria riservata alle Aziende che sono interessate alla sponsorizzazione dell evento in cambio di un corrispettivo economico. Il nome e/o logo dell azienda saranno presenti su alcuni supporti e occuperanno sempre uno spazio uguale a 1/2 del Title Sponsor.

25 SPONSORSHIP: qualifiche e visibilità LOCAL SPONSOR: categoria riservata alle Aziende che sono interessate alla sponsorizzazione di una singola tappa del Trofeo in cambio di un corrispettivo economico. Il nome e/o logo dell azienda saranno presenti su alcuni supporti e occuperanno sempre uno spazio uguale a quello del Title Sponsor. OFFICIAL SUPPLIER: categoria riservata alle Aziende che sono interessate alla sponsorizzazione dell evento in cambio di prodotti/servizi da concordare. Il nome e/o logo dell azienda saranno presenti su alcuni supporti e occuperanno sempre uno spazio uguale a 1/4 del Title Sponsor. MEDIA PARTNER: categoria riservata alle Aziende che appartengono esclusivamente al settore Comunicazioni di Massa (TV, Radio, Stampa, etc.) e che sono interessate alla sponsorizzazione dell evento in cambio del miglior servizio di diffusione delle informazioni relative alla manifestazione e che riceveranno una visibilità proporzionalmente minore rispetto al Title Sponsor ed al Side Sponsor. Il nome e/o logo dell azienda saranno presenti su alcuni supporti e occuperanno sempre uno spazio uguale a 1/4 del Title Sponsor. L esclusività merceologica sarà sempre garantita, indipendentemente dalla qualifica ricoperta.

26 AZIONI DI VISIBILITÀ - Riservate al Title Sponsor Al Title Sponsor sarà riservata la massima visibilità; oltre alla presenza su tutti i supporti e gli eventi sociali previsti per le 6 tappe del circuito, ad esso saranno riservate in esclusiva alcune azioni di comunicazione: Premi finali di tappa e di circuito Personalizzazione supporti a mare - striscioni sulle Boe - bandiere su Barca Giuria - bandiere su gommoni assistenza

27 AZIONI DI VISIBILITÀ - Sponsor del circuito Il Title Sponsor, con visibilità pari ad una unità, il/i Side Sponsor, con visibilità pari ad 1/2 del Title Sponsor, e il/gli Official Supplier, con visibilità pari ad 1/4 del Title Sponsor, saranno presenti sui seguenti supporti e azioni di comunicazione: Bando di Regata dell intero circuito - Logo - Pagine pubblicitarie Istruzioni di Regata dell intero circuito Folder Press/Armatore Carta Intestata Eventi sociali - Cocktail di Benvenuto - Happy Hour - Dinghy Night - Cerimonia di Premiazione Inviti per gli eventi sociali Villaggio itinerante - Hospitality - Media Centre - Segreteria Supporti da esterno Gadget (Camicie) Postproduzione Video Servizio fotografico ufficiale Classifiche Web Site Ufficio Stampa - Conferenza Stampa e 6 tappe

28 AZIONI DI VISIBILITÀ - Local Sponsor Il Local Sponsor, invece, che avrà una visibilità pari a quella del Title Sponsor, ma sulla singola tappa, sarà presente nelle seguenti azioni di comunicazione: Istruzioni di Regata della relativa tappa Stand 4x4 Evento sociale del Sabato, riservato esclusivamente al Local Sponsor Invito per l evento sociale Presenza nella pagina del Web Site del Trofeo dedicata a quella tappa Premi di giornata

29 AZIONI DI VISIBILITÀ - In sintesi TITLE SPONSOR (1 unità) SIDE SPONSOR (1/2) OFFICIAL SUPPLIER (1/4) LOCAL SPONSOR Premi finali di tappa e di circuito Personalizzazione supporti a mare Bando di Regata dell intero circuito Istruzioni di Regata dell intero circuito Folder Press/Armatore Carta Intestata Eventi sociali Inviti per gli eventi sociali Villaggio itinerante Supporti da esterno Gadget Postproduzione Video Servizio fotografico ufficiale Classifiche Web Site Ufficio Stampa Istruzioni di Regata della tappa Stand 4x4 Evento sociale del Sabato Invito per l evento sociale Presenza nel Web Site Premi di giornata

30 ATTIVITÀ EXTRA FORMAT Vi è inoltre la possibilità per l Azienda Partner di richiedere l ideazione e la realizzazione di altre attività di comunicazione, coerenti ed in linea con il concept del Trofeo, quali: EVENTO TOP: l Azienda Partner, indipendentemente dalla qualifica ottenuta, può aggiudicarsi un evento ad hoc da svolgersi in o extra location, quale preziosa opportunità per svolgere attività di rappresentanza con i propri top client, top dealer o ospiti speciali. L evento su tre giorni offre la possibilità di organizzare una cena il venerdì sera, prima della Dinghy Night, mentre l evento su due giorni riserva un momento speciale a questa attività subito dopo l apertura della tappa. In ogni caso vi è la possibilità di far pernottare i propri ospiti per dar loro modo di seguire, il giorno dopo, le regate. COURTESY BOAT: è possibile usufruire di questo servizio per dare la possibilità a clienti ed ospiti di assistere alle regate da vicino o per porre in essere attività di team building. STAND: è possibile per l Azienda Partner noleggiare uno stand 4x4 per porre in essere attività promozionali, commerciali e/o di rappresentanza.

31 CONTATTI Carpe Diem Sistema S.r.l. Via Quintino Sella, Milano Tel Fax Mediasail S.r.l. P.tta Matilde Serao, Napoli Tel Fax

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE Una grande occasione per promuovere l azienda attraverso i valori del Giro d Italia. EMOZIONE, IMPEGNO, ENTUSIASMO, PASSIONE E GIOCO DI SQUADRA. Queste sono le principali caratteristiche

Dettagli

TARGET Core target. concept. Profilo. storia. Target allargato. Profilo

TARGET Core target. concept. Profilo. storia. Target allargato. Profilo TARGET Core target Armatori, appassionati di vela e d imbarcazioni da diporto. Profilo Prevalentemente uomini, 30/70 anni, medio/alto profilo socio-economico, interesse verso arte, musica, storia, lusso

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO COMPANY PROFILE

LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO COMPANY PROFILE PER GLI LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO PROFILE LGS SportLab è una società di riferimento che opera nel mondo dello sport e dell'intrattenimento: - specializzata nel management di atleti e nel supporto

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

eventi & comunicazione

eventi & comunicazione La proprietà intellettuale di questo documento è della RedHorn di Francesco Lemma in collaborazione con l Associazione Sportiva Falcone.. Qualunque informazione qui riportata è da considerarsi confidenziale

Dettagli

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t R e g a t t a f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a r e g a t t a f o r r e n t Avete voglia di regatare? Venite con i vostri equipaggi e tanta voglia di vincere, Skiffsailing pensa a tutto

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

BEACH SOCCER CATANZARO Piano Marketing 2015

BEACH SOCCER CATANZARO Piano Marketing 2015 BEACH SOCCER CATANZARO Piano Marketing 2015 IL NOSTRO SPORT Il beach soccer è la trasposizione estiva dello sport più praticato in Italia, il calcio, inserito in una cornice che ne amplifica la spettacolarità.

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

CAMPIONE ITALIANO DELLO STREETBALL

CAMPIONE ITALIANO DELLO STREETBALL FISB 2015 Chi siamo FISB Free Italian Streetball è un associazione sportiva dilettantistica che da anni si occupa della promozione dello streetball (3X3) sul territorio italiano. Ad oggi vanta un numero

Dettagli

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING BORSA DEL TURISMO SPORTIVO, ATTIVO E DEL BENESERE TERMALE 13/14 OTTOBRE STABILIMENTO TETTUCCIO MONTECATINI TERME BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING Gala Dinner BTS Premio BTS 2011 Area Agenda

Dettagli

CHI SIAMO. Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013.

CHI SIAMO. Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013. CHI SIAMO Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013. Opentennis è già affiliata FIT, ed ha già ottenuto l'accreditamento presso il CONI. MISSION

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click!

La navigazione in Versilia diventa facile con un click! La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click! Per i turisti, i diportisti, gli appassionati di nautica, gli esperti ed i neofiti, gli armatori e gli equipaggi, le aziende e gli enti locali:

Dettagli

EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING

EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING RiDENS Passione, competenza tecnica ed esperienza sono gli ingredienti che hanno portato RIDENS in breve tempo ad essere il punto di riferimento nel mondo della comicità

Dettagli

THE FUTURE OF ITALIAN HERITAGE INNOVATION & DESIGN MEET THE EXCELLENCE

THE FUTURE OF ITALIAN HERITAGE INNOVATION & DESIGN MEET THE EXCELLENCE Chi lavora con le sue mani è un LAVOATORE. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un ARTIGIANO. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un ARTISTA. (San Francesco D Assisi) 2 LA

Dettagli

Struttura della Manifestazione

Struttura della Manifestazione 2/3/4 ottobre 2015 Struttura della Manifestazione GREEN CENTER Gli antichi Giardini della Guastalla, a due passi dall Università Statale, nel cuore di Milano, saranno la casa nel verde della manifestazione.

Dettagli

Stagione 2012-2013. Marketing & Sponsorship

Stagione 2012-2013. Marketing & Sponsorship Stagione 2012-2013 Marketing & Sponsorship Hellas Verona F.C. La storia! "#$%&&'(!)%*+,'!-++./'&&!0&1/2!3+41,%4%,.%!356'4'.+!)%*+,'!7'6!,+,!8%*+,%(62! (%49&63%4%,.%! $%&&'(! 9%*! 6! 9*+9*6! '::%;6+,'.62!

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo LeggieVai.it è uno dei blog più letti e seguiti dell area viaggi in Italia; curato da una redazione dedicata, esperta nell informazione

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

RICHIESTA DI OFFERTA PER SERVIZI RELATIVI ALLA CAPITOLATO TECNICO

RICHIESTA DI OFFERTA PER SERVIZI RELATIVI ALLA CAPITOLATO TECNICO RICHIESTA DI OFFERTA PER SERVIZI RELATIVI ALLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER ESPERIENZA ITALIA CAPITOLATO TECNICO PREMESSA Nel 2011 si terranno i festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario dell

Dettagli

valdettaro classic boats Le più belle Signore del Mare si incontrano e si sfidano, ogni due anni, in un contesto paesaggistico straordinario nel

valdettaro classic boats Le più belle Signore del Mare si incontrano e si sfidano, ogni due anni, in un contesto paesaggistico straordinario nel valdettaro classic boats Le più belle Signore del Mare si incontrano e si sfidano, ogni due anni, in un contesto paesaggistico straordinario nel cuore delle Grazie (Porto Venere - La Spezia), laddove pulsa

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

naming e loghi packaging locandine, brochure e materiale di supporto al trade, ai venditori, ai punti vendita, alla gd stand e materiale fieristico

naming e loghi packaging locandine, brochure e materiale di supporto al trade, ai venditori, ai punti vendita, alla gd stand e materiale fieristico / - + - + XComm è un Agenzia di Marketing e Comunicazione Integrata che risponde alle esigenze delle aziende offrendo soluzioni sia nell area dei media tradizionali, sia dei new media, realizzando la massima

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

Incontri sul Management della Green Economy

Incontri sul Management della Green Economy 3 Workshop Nazionale IMAGE Torino, 23-24 maggio 2013 GREEN BUILDING: COSTRUIRE E ABITARE LA SOSTENIBILITÀ Presentazione del progetto IL FORMAT I.MA.G.E A partire dal 2011 Greenews.info, web magazine dedicato

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura

Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura Flavia Cristiano Direttore del Centro per il Libro e la Lettura Ministero per i Beni e le Attività Culturali La lettura in Italia Il mercato della lettura

Dettagli

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia I 1, 2 e 3 maggio 2015 si svolgerà a Montecatini Terme (PT) il 2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia L evento raccoglierà nelle piazze e nei viali di Montecatini Terme tutti coloro che nella

Dettagli

Progetto Da donna a donna

Progetto Da donna a donna Progetto Da donna a donna Un mosaico di iniziative in occasione dei 40 anni del Circolo BNL Presentato dalla Sezione Palcoscenico CCRS BNL di Roma in collaborazione con Il circolo BNL Nel cuore La fase

Dettagli

LA GESTIONE DELL ATTIVITÀ FIERISTICA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO FIERE A MEDIDA A CURA DELLA CCI - BARCELLONA

LA GESTIONE DELL ATTIVITÀ FIERISTICA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO FIERE A MEDIDA A CURA DELLA CCI - BARCELLONA LA GESTIONE DELL ATTIVITÀ FIERISTICA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO FIERE A MEDIDA A CURA DELLA CCI - BARCELLONA L evento fieristico si presenta come momento imprescindibile in modo particolare per le piccole

Dettagli

Live Marketing - Promotion Project - Hostess & Stewards - Street Events

Live Marketing - Promotion Project - Hostess & Stewards - Street Events La nostra storia Proiettati nel futuro, radicati nel passato Una fiera, un convegno, una conferenza stampa, uno spazio commerciale o un impianto sportivo per noi hanno sempre rappresentato il contesto

Dettagli

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono:

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono: CHI SIAMO altrostudio, la fabbrica della comunicazione nata dalla collaborazione delle eccellenze del marketing, dell informazione, della pubblicità e della televisione, 400 MQ in cui le vostre idee e

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia www.ecocityexpo.it EcoCity Expo, festival internazionale dell ambiente e dell ecologia, è un evento che si terrà a Pisa dal 21 al 24 Novembre 2013.

Dettagli

www.letsdonation.com

www.letsdonation.com www.letsdonation.com Cosa è Let s Donation? Un social network della solidarietà, anti crisi: il primo portale per la raccolta fondi on line per i progetti pubblicati da ONP o PERSONE COMUNI: le iniziative

Dettagli

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO company profile CHI SIAMO SportLab è una società di riferimento che opera nel mondo dello sport e dell'intrattenimento: - specializzata nel management di atleti

Dettagli

Un futuro mediceo. Contemporanei di o contemporanei come?

Un futuro mediceo. Contemporanei di o contemporanei come? Un futuro mediceo Contemporanei di o contemporanei come? Assunzioni La prima assunzione è che il Porto Mediceo sia un bene comune: lo abbiamo ricevuto dalla lungimiranza dei nostri antenati e lo dobbiamo

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA Q U O T I D I A N O O N L I GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA N E I Portali del Network di Liguria Nautica Liguria Nautica, quotidiano online di riferimento della nautica in Liguria, è oggi un marchio

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

Are you ready? Spread The Word!

Are you ready? Spread The Word! www.specialolympics.it volontari.venezia2014@specialolympics.it Are you ready? Spread The Word! Sei pronto a diventare un volontario Special Olympics? Se credi nella dignità, nell accettazione e nell impegno

Dettagli

Costruiamo reti vendita, di successo!

Costruiamo reti vendita, di successo! Costruiamo reti vendita, di successo! Sales Line è la sintesi delle esperienze professionali mie e degli specialisti che in questi anni hanno collaborato con me nella realizzazione di reti di vendita di

Dettagli

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA FattoreFamiglia è il Magazine online dedicato alla famiglia è la Community formato famiglia è Party Kids Events: eventi per privati e corporate è FaFaNetwork:

Dettagli

.seguita dalla Manifestazione organizzata durante gli internazionali Giovanili al T.C. Caserta...

.seguita dalla Manifestazione organizzata durante gli internazionali Giovanili al T.C. Caserta... DOPO IL SUCCESSO della prima esibizione di tennis in carrozzina al Tennis Club Napoli, nel corso della 72 edizione del Torneo Internazionale di tennis maschile.seguita dalla Manifestazione organizzata

Dettagli

DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI

DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI Allegato A) DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI Dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI L Amministrazione Comunale, in considerazione

Dettagli

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie

Dettagli

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012.

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012. COS E MEETmeTONIGHT >< MEETmeTONIGHT è la Notte dei Ricercatori in Lombardia, nasce all interno dell iniziativa Researchers Night promossa dalla Commissione Europea, che coinvolge ogni anno ricercatori

Dettagli

UNO SGUARDO REALE SUL DISAGIO GIOVANILE A ROMA

UNO SGUARDO REALE SUL DISAGIO GIOVANILE A ROMA Evento di solidarietà a sostegno dei giovani e delle famiglie in difficoltà MUSEI PROPOSTA RISERVATA UNO SGUARDO REALE SUL DISAGIO GIOVANILE A ROMA L evento, organizzato nella prestigiosa cornice dei Musei

Dettagli

OSSONA SUMMER CUP 2012

OSSONA SUMMER CUP 2012 OSSONA SUMMER CUP 2012 L EVENTO SPORTIVO DELL ESTATE Grazie alle precedenti edizioni che hanno superato ogni record di presenze previste, il torneo estivo di Ossona ritorna per regalare al suo pubblico

Dettagli

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE Perché diventare Partner de il Circolo dei lettori Nato a Torino nell ottobre del 2006, il Circolo dei lettori è il primo spazio pubblico italiano dedicato ai lettori e alla

Dettagli

Pillole di eventi di fundraising

Pillole di eventi di fundraising Pillole di eventi di fundraising Forlì, 11-12 settembre 2014 Mara Garbellini IL POTERE DEGLI EVENTI: TOCCARE CON MANO LA TUA ORGANIZZAZIONE Gli eventi sono occasioni reali, tangibili per donare e per partecipare

Dettagli

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande villaggio mondiale dell artigianato

Dettagli

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione.

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione. Procedura ristretta per la progettazione del concorso nazionale a premi Che Gusto C è (nell ambito del programma di comunicazione ed educazione alimentare) destinato alle classi del II Ciclo della scuola

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 11-13 DICEMBRE 2014 PISTA DI GHIACCIO LA RESEGA LUGANO A LUGANO IL GHIACCIO DIVENTA BOLLENTE! Il Club Pattinaggio Lugano ha l onore di organizzare

Dettagli

Cos è la UNI EN ISO 9001?

Cos è la UNI EN ISO 9001? Cos è la UNI EN ISO 9001? Cos è la UNI EN ISO 9001? è una norma che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la qualità. Aiuta le organizzazioni ad essere più efficaci ed efficienti, assicurando

Dettagli

NON BASTA ESSERE DIFFERENTI L IMPORTANTE È LA DIREZIONE GIUSTA. www.miramarefilm.com

NON BASTA ESSERE DIFFERENTI L IMPORTANTE È LA DIREZIONE GIUSTA. www.miramarefilm.com NON BASTA ESSERE DIFFERENTI L IMPORTANTE È LA DIREZIONE GIUSTA www.miramarefilm.com INDICE CHI SIAMO FILOSOFIA QUARTIER GENERALE SERVIZI LAVORI CLIENTI PUNTI DI FORZASTIMONIAL è DIFFICILE ESSERE SEMPLICI

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Controllo di Gestione e Misurazione delle Performance: l integrazione delle competenze, la valorizzazione delle differenze e la tecnologia

Dettagli

NEW SPACES FOR YOUR EXPERIENCES

NEW SPACES FOR YOUR EXPERIENCES NEW SPACES FOR YOUR EXPERIENCES Eventi Concept Event è una realtà in grado di muoversi a 360 nel panorama dell eventistica e degli allestimenti sia sul territorio nazionale che su quello internazionale.

Dettagli

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO 1. Le origini della Fiera Ogni anno, la prima domenica di settembre, segna la ripresa dell anno pastorale della Parrocchia di Pieve di Cento. La Festa della Beata Vergine

Dettagli

Contattateci sapremo come soddisfare ogni Vostra richiesta.

Contattateci sapremo come soddisfare ogni Vostra richiesta. M I L A N O 7 Milano7, filiale del gruppo Viaggia con Noi, vanta consulenti di viaggio con oltre 15 anni di esperienza nel mondo del turismo e del business travel ed è lieta di presentare le sue iniziative.

Dettagli

CARNEVALExpo: la fiera dedicata al magico mondo del Carnevale e a tutti gli Attori e Aziende coinvolte nello show

CARNEVALExpo: la fiera dedicata al magico mondo del Carnevale e a tutti gli Attori e Aziende coinvolte nello show CARNEVALExpo: la fiera dedicata al magico mondo del Carnevale e a tutti gli Attori e Aziende coinvolte nello show Parte integrante delle tradizioni più antiche e del tessuto culturale di molti popoli,

Dettagli

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE il Circolo dei lettori Palazzo Graneri della Roccia via Bogino 9, 10123 Torino www.circololettori.it Per informazioni Anastasia Frandino +39 011 4326814 +39 328 9573875 frandino@circololettori.it

Dettagli

LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA NEL CONTESTO DELL OBIETTIVO EUROPEO 2020

LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA NEL CONTESTO DELL OBIETTIVO EUROPEO 2020 LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA NEL CONTESTO DELL OBIETTIVO EUROPEO 2020 Roma, 18 settembre 2013 Dott. Dario Focarelli DG ANIA L ASSICURAZIONE IN CIFRE (ANNO 2011) Oltre 230 le imprese che operano in Italia

Dettagli

organizzazione di serate/evento culinarie, feste private, cene a tema, matrimoni

organizzazione di serate/evento culinarie, feste private, cene a tema, matrimoni CHI SIAMO PASSPARTU Passpartù Srl nasce nel maggio del 2010 con lo scopo di organizzare e realizzare eventi musicali, teatrali, cinematografici e sportivi all interno della CAVA - Parco di Pietra di Roselle.

Dettagli

S.A.I.? Servizio Accoglienza e Informazione. Roberta Speziale Responsabile ufficio stampa, comunicazione e S.A.I.? Anffas Onlus Nazionale

S.A.I.? Servizio Accoglienza e Informazione. Roberta Speziale Responsabile ufficio stampa, comunicazione e S.A.I.? Anffas Onlus Nazionale S.A.I.? Servizio Accoglienza e Informazione Roberta Speziale Responsabile ufficio stampa, comunicazione e S.A.I.? Anffas Onlus Nazionale Carta dei Servizi Anffas Onlus Milano, dicembre 2004 Per le Associazioni

Dettagli

LA RETE NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA TRA GIOVANI, SCUOLA E IMPRENDITORI

LA RETE NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA TRA GIOVANI, SCUOLA E IMPRENDITORI LA RETE NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA TRA GIOVANI, SCUOLA E IMPRENDITORI IDEE DI IMPRESA IN GARA UN RACCONTO DI COSA SIGNIFICA FARE IMPRESA ATTRAVERSO UNA PIATTAFORMA WEB DEDICATA E UN VERO E PROPRIO CONTEST

Dettagli

UNA MAGIA INNOVATIVTE CONTRADDIST UNA MAGIA INNOVATIVA, DINAMICA, BRILLANTE, CONTRADDISTINTA DA ELEGANZA E SOBRIETÀ. GIANLUPO PRESENTA SHOWS

UNA MAGIA INNOVATIVTE CONTRADDIST UNA MAGIA INNOVATIVA, DINAMICA, BRILLANTE, CONTRADDISTINTA DA ELEGANZA E SOBRIETÀ. GIANLUPO PRESENTA SHOWS UNA MAGIA INNOVATIVTE CONTRADDIST UNA MAGIA INNOVATIVA, DINAMICA, BRILLANTE, CONTRADDISTINTA DA ELEGANZA E SOBRIETÀ. GIANLUPO PRESENTA SHOWS VERSATILI CHE SI ADATTANO AD OGNI SITUAZIONE RENDENDOLA UNICA

Dettagli

La nuova Previdenza: riforma e offerta. Direzione commerciale - Sviluppo previdenza e convenzioni

La nuova Previdenza: riforma e offerta. Direzione commerciale - Sviluppo previdenza e convenzioni La nuova Previdenza: riforma e offerta Direzione commerciale - Sviluppo previdenza e convenzioni Previdenza: situazione attuale 140 Alcuni fattori rilevanti: 120 100 80 22 2015 pensionamento persone nate

Dettagli

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Lascia crescere la Passione! Il Ciclismo in Italia. Agonismo, Sport, Turismo Il ciclismo, in Italia come in Europa, continua ad essere

Dettagli

Marketing & Sponsorship

Marketing & Sponsorship Stagione 2012-2013 Marketing & Sponsorship La nuova struttura societaria Presidente Maurizio Setti CDA Maurizio Setti Giovanni Martinelli Area Tecnica Area Gestionale Direttore Sportivo Sean Sogliano Direttore

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

Interscambio e Business Pacchetto organico ed unitario per l India. Programma di Internazionalizzazione

Interscambio e Business Pacchetto organico ed unitario per l India. Programma di Internazionalizzazione Interscambio e Business Pacchetto organico ed unitario per l India Essere presenti nei MERCATI EMERGENTI Il mercato sta cambiando ed evolvendo e con lui anche la Drop. I mercati emergenti rappresentano,

Dettagli

PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DI UN PROGETTO DI SERVIZIO SOCIALE

PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DI UN PROGETTO DI SERVIZIO SOCIALE PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DI UN PROGETTO DI SERVIZIO SOCIALE A.S. Dott.ssa Carmen Prizzon Il progetto Operazione complessa unica e di durata limitata rivolta a produrre un risultato specifico attraverso

Dettagli

OPEN DAY ANICA Lunedì 30 marzo 2015. ANICA Servizi Srl - Viale Regina Margherita 286, 00198 (Roma) - international@anica.it - +39 06 44 2596 29

OPEN DAY ANICA Lunedì 30 marzo 2015. ANICA Servizi Srl - Viale Regina Margherita 286, 00198 (Roma) - international@anica.it - +39 06 44 2596 29 OPEN DAY ANICA Lunedì 30 marzo 2015 ANICA Servizi Srl - Viale Regina Margherita 286, 00198 (Roma) - international@anica.it - +39 06 44 2596 29 Il progetto Attuazione di Servizi di sensibilizzazione e sostegno

Dettagli

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009 Sotto l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica 4ª edizione Forum internazionale sull innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto Un confronto a tutto campo sui temi

Dettagli

LA VELEGGIATA DI NATALE manifestazione velica di beneficenza Patrocinata da: U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Pertutti) AZIMUT SALERNO Soc. Coop.

LA VELEGGIATA DI NATALE manifestazione velica di beneficenza Patrocinata da: U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Pertutti) AZIMUT SALERNO Soc. Coop. Il club avvelenati Salerno in collaborazione con Yachting Club Salerno ORGANIZZA LA VELEGGIATA DI NATALE manifestazione velica di beneficenza Patrocinata da: U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Pertutti) AZIMUT

Dettagli

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015 Campionati Europei di Scherma Under 23 Vicenza, 22 26 aprile 2015 IL CAMPIONATO L Europeo Under 23 è il campionato di scherma più importante e seguito al mondo. Per la prima volta si terrà in Veneto: si

Dettagli

Proposta per la realizzazione di VCO Turismo Channel

Proposta per la realizzazione di VCO Turismo Channel Proposta per la realizzazione di VCO Turismo Channel 1 LA PROPOSTA una migliore comunicazione per un turismo più consapevole Il progetto VCO Turismo Channel si propone la realizzazione di un canale informativo

Dettagli

BIOBLITZ Italia 2012:

BIOBLITZ Italia 2012: . BIOBLITZ Italia 2012: L Amministrazione Provinciale di Roma e le Università, le Scuole, le Aree Protette, i Bambini, i Ragazzi e le Famiglie INSIEME per l educazione ambientale, per la conoscenza e il

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2007-2008 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie

Dettagli

Circuito di tornei FIT di tennis limitato alla 3^ Categoria 3 Gruppo. Gare di singolare maschile / femminile doppio maschile

Circuito di tornei FIT di tennis limitato alla 3^ Categoria 3 Gruppo. Gare di singolare maschile / femminile doppio maschile Presentazione 1^ Edizione MILANO TENNIS TOUR Gennaio Ottobre 2017 Opportunità di Sponsorizzazione Strumenti promozionali Visibilità dello sponsor Livelli di sponsorizzazione Circuito di tornei FIT di tennis

Dettagli

L AZIENDA PASSATO. la società nasce nel 1998 ed opera nel settore delle Pubbliche Relazioni PRESENTE

L AZIENDA PASSATO. la società nasce nel 1998 ed opera nel settore delle Pubbliche Relazioni PRESENTE L AZIENDA PASSATO la società nasce nel 1998 ed opera nel settore delle Pubbliche Relazioni PRESENTE FUTURO oggi la MP Congressi e Comunicazione è in grado di offrire ai clienti, una vasta gamma di servizi

Dettagli

Sistemi per la Sicurezza Consulenza. Sicurezza Analisi Consulenza. La La Sicurezza non è un gioco. non è un gioco

Sistemi per la Sicurezza Consulenza. Sicurezza Analisi Consulenza. La La Sicurezza non è un gioco. non è un gioco Sistemi per la Sicurezza Consulenza Sicurezza Analisi Consulenza La La Sicurezza non è un gioco non è un gioco m Il parere del Legale La formazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori ha assunto

Dettagli

La mostra fotografica del WFP Italia «Tutto Sulla Sua Testa»

La mostra fotografica del WFP Italia «Tutto Sulla Sua Testa» La mostra fotografica del WFP Italia «Tutto Sulla Sua Testa» Cosa fa il WFP Chi sono i beneficiari interviene nelle emergenze umanitarie le vittime di guerre e di disastri naturali promuove lo sviluppo

Dettagli

Trofeo ITAS Assicurazioni. 1 prova della COPPA A.I.V.E. DELL ADRIATICO 2016 Challenge A.I.V.E per yachts d epoca e classici.

Trofeo ITAS Assicurazioni. 1 prova della COPPA A.I.V.E. DELL ADRIATICO 2016 Challenge A.I.V.E per yachts d epoca e classici. Trofeo ITAS Assicurazioni 1 prova della COPPA A.I.V.E. DELL ADRIATICO 2016 Challenge A.I.V.E per yachts d epoca e classici 11-12 giugno 2016 Bando di regata Y a c h t C l u b P o r t o p i c c o l o In

Dettagli

PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE CONTEMPORANEE 2015 Sezione Percorsi BANDO

PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE CONTEMPORANEE 2015 Sezione Percorsi BANDO PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE CONTEMPORANEE 2015 Sezione Percorsi BANDO Art.1 - OGGETTO La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee è un grande progetto culturale che ha come obiettivo l'attivazione di

Dettagli

MANAGER SPORTIVI ASSOCIATI. Al fianco di chi ama la competizione ASSOCIAZIONI 10 / UOMOEMANAGER.IT

MANAGER SPORTIVI ASSOCIATI. Al fianco di chi ama la competizione ASSOCIAZIONI 10 / UOMOEMANAGER.IT MANAGER SPORTIVI ASSOCIAZIONI ASSOCIATI Al fianco di chi ama la competizione 10 / UOMOEMANAGER.IT MSA Un associazione nuova, nata circa un anno fa che si occupa di dare una mano a tutti quei professionisti

Dettagli

Storytelling d impresa. Progettazione e consulenza per dare valore all identità di un territorio e delle persone che lo vivono.

Storytelling d impresa. Progettazione e consulenza per dare valore all identità di un territorio e delle persone che lo vivono. Progettazione e consulenza per dare valore all identità di un territorio e delle persone che lo vivono. Multidisciplinarità per realizzare progetti complessi e articolati, che richiedono l integrazione

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli