Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del"

Transcript

1 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del - Il giorno - alle ore 12,,30 presso l Aula di Costruzioni al primo piano del Dipartimento, si è riunito il Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali per discutere gli argomenti di cui all o.d.g. prot. 886/O del Approvazione verbale di Giunta del Bandi di selezione pubblica per conferimento incarichi di lavoro autonomo 3. Contratti di lavoro autonomo ai sensi dell art.4 del D.R. 1653/ Richiesta per l espletamento di attività aggiuntiva 5. Autorizzazione alla frequenza del Dipartimento 6. Discarico inventariale Varie ed eventuali Sono presenti per i Proff. ri Ordinari : G. Scarascia Mugnozza ( Presidente), G. Marsico Per i Proff.ri Associati: F. Gentile. B. De Gennaro Per i Ricercatori : Dr. F. Bozzo, M.L. Clodoveo Per i rappresentanti del personale tecnico-amm.vo. nessuno Per i rappresentanti degli studenti : nessuno E presente la dott.ssa Cortese Maria in qualità di Segretario amministrativo. Constatata la sussistenza del numero legale il Presidente apre la seduta. 1. Approvazione verbale di Giunta del sottopone all attenzione del Consiglio di Giunta il verbale del C.d.D. del Al termine della lettura il Consiglio di Giunta di Dipartimento approva il suddetto verbale.

2 2 2. Bandi di selezione pubblica per conferimento incarichi di lavoro autonomo La Dott.ssa Maria Lisa Clodoveo, nell ambito del progetto di ricerca Sistema innovativo per la produzione di olio extra-vergine di oliva ad elevato valore nutrizionale ed a ridotto impatto ambientale. Acronimo S.O.S Strategies for Olive oil Sustainability", finanziato con fondi Clemente & C. S.n.c.- Matera/Conto terzi", chiede alla Giunta di Dipartimento l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione di natura occasionale per svolgere la seguente attività: Partecipazione al collaudo del prototipo realizzato attraverso test valutativi della qualità dell olio estratto, efficienza energetica e rese di estrazione. L oggetto della prestazione corrisponde agli obiettivi specifici del progetto. Trattasi di attività strumentale all attività di ricerca il cui incarico sarà conferito all esterno, in caso di esito negativo dell indagine conoscitiva rivolta al personale docente e tecnico amministrativo all interno dell Università degli studi di Bari. L incarico verrà conferito per un periodo di 1 mese dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 4.500,00, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali, graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 69 o Vecchio ordinamento o equipollente. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta di Dipartimento all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. La presente deliberazione è immediatamente esecutiva., inoltre e per motivi di urgenza, pone in approvazione il verbale. Il Consiglio di Giunta di Dipartimento all unanimità approva. La Dott.ssa Barbara De Lucia, nell ambito del progetto di ricerca PIF Florovivaismo: Recupero di redditività e competitività della filiera florovivaistica pugliese, finanziato con fondi Regione Puglia, chiede alla Giunta di Dipartimento l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione coordinata e continuativa per svolgere la seguente attività: Rilievi biometrici su specie legnose

3 3 ornamentali, preparazione di substrati di allevamento con compost e analisi di laboratorio per il risanamento: colture in vitro di apici meristematici; estrazione di acidi nucleici; PCR. L oggetto della prestazione corrisponde agli obiettivi specifici del progetto. Trattasi di attività strumentale all attività di ricerca il cui incarico sarà conferito all esterno, in caso di esito negativo dell indagine conoscitiva rivolta al personale docente e tecnico amministrativo all interno dell Università degli studi di Bari. L incarico verrà conferito per un periodo di 5 mesi dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 6.200,00, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali, graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 69 o Vecchio ordinamento o equipollente. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta di Dipartimento all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. La presente deliberazione è immediatamente esecutiva., inoltre e per motivi di urgenza, pone in approvazione il verbale. Il Consiglio di Giunta di Dipartimento all unanimità approva. 3. Contratti di lavoro autonomo ai sensi dell art.4 del D.R. 1653/2010 illustra le richieste di stipula di contratto occasionale ex art. 4 Regolamento Uniba; il Prof. P. Santamaria, Responsabile del Progetto Micro ortaggi : super alimenti del futuro. Una possibilità per migliorare la sicurezza alimentare e la qualità della dieta, propone di affidare al Dr. Montesano Francesco, l incarico di Relatore per il Corso di formazione nell ambito del progetto sopra detto. Il Dr. Montesano è esperto in campo di coltivazioni senza suolo e in particolare sulle caratteristiche fisico-chimiche dei substrati di coltivazione. L attività seminariale si svolgerà il 29 ottobre presso la sede del Corso. Si tratta di attività meramente occasionale svolta in piena autonomia senza alcun vincolo di subordinazione.

4 4 Il Compenso orario onnicomprensivo lordo è determinato nella misura di 100 euro per un totale di 3 ore e sarà liquidato a prestazione conclusa, dietro presentazione di regolare documento di spesa. Il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza la stipula del contratto de quo. Il Prof. Francesco Gentile, nell ambito del progetto di ricerca L erosione del suolo in Puglia: monitoraggio, modellazione e strategie di controllo ", finanziato con fondi Conto terzi_autorità di Bacino", chiede alla Giunta di Dipartimento l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione coordinata e continuativa per svolgere la seguente attività: Impiego del modello AnnGNPS per la modellazione dell erosione a scala di bacino. Individuazione di Best Management Practices per la riduzione di erosione e trasporto solido. Valutazione dell efficacia di BMP attraverso modellistica distribuita. L oggetto della prestazione corrisponde agli obiettivi specifici del progetto. Trattasi di attività strumentale all attività di ricerca il cui incarico sarà conferito all esterno, in caso di esito negativo dell indagine conoscitiva rivolta al personale docente e tecnico amministrativo all interno dell Università degli studi di Bari. L incarico verrà conferito per un periodo di 7 mesi dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro ,00, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali, oltre spese relative ad eventuali missioni in Italia o all estero, che saranno rimborsate entro un limite massimo di 2.000,00 (duemila/00), graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe L/25 e Master universitario e/o Alta formazione di durata almeno biennale, strettamente correlati al contenuto della prestazione richiesta. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta di Dipartimento all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. La presente deliberazione è immediatamente esecutiva., inoltre e per motivi di urgenza, pone in approvazione il verbale.

5 5 Il Consiglio di Giunta di Dipartimento all unanimità approva. Il Dott. Raffaele Lafortezza, nell ambito del progetto di ricerca Green Infrastructure and Urban Biodiversity for Sustainable UrbanDevelopment and the Green Economy (GREEN SURGE)", finanziato con fondi Commissione Europea (FP7)", chiede alla Giunta di Dipartimento l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione di natura occasionale per svolgere la seguente attività: Organizzazione attività riguardanti il laboratorio urbano della Città di Bari ULL BARI ; Disseminazione dei risultati della ricerca nell ambito della comunità degli stakeholders. L oggetto della prestazione corrisponde agli obiettivi specifici del progetto. Trattasi di attività strumentale all attività di ricerca il cui incarico sarà conferito all esterno, in caso di esito negativo dell indagine conoscitiva rivolta al personale docente e tecnico amministrativo all interno dell Università degli studi di Bari. L incarico verrà conferito per un periodo di 1 mese dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 4.500,00, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali, graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 69, 73 o Vecchio ordinamento o equipollente. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta di Dipartimento all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. La presente deliberazione è immediatamente esecutiva., inoltre e per motivi di urgenza, pone in approvazione il verbale. Il Consiglio di Giunta di Dipartimento all unanimità approva. 4. Richiesta per l espletamento di attività aggiuntiva

6 6 La Dott.ssa Caputi Jambrenghi chiede di affidare l incarico di traduzione e revisione linguistica di lavori scientifici alla Dott.ssa Sarah Jane Christopher, lettrice di madre lingua inglese dell Università di Bari. Il compenso lordo sarà di 500 euro e sarà liquidato a lavoro terminato entro un mese dalla stipula del contratto de quo. La spesa graverà sui fondi del progetto di ricerca FEP Puglia Misura 3.5 dal titolo Studio per la realizzazione del Piano di gestione e di ripartizione dello sforzo di pesca per un razionale sfruttamento della risorsa vongole, anche con interventi mirati di restocking e valorizzazione di specie alternative di cui la Dott.ssa Caputi Jambrenghi è Responsabile scientifico. Il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza la stipula del contratto de quo. Il Prof. P. Santamaria, Responsabile del Progetto Micro ortaggi : super alimenti del futuro. Una possibilità per migliorare la sicurezza alimentare e la qualità della dieta, propone di conferire al Dr. Beniamino Leoni, tecnico del DiSAAT, l incarico di svolgere attività aggiuntiva ex art.72 nell ambito del progetto suddetto. L attività consisterà nell Allestimento di bancali per produzione di micro ortaggi ( e somministrazione unità didattiche di esercitazioni) per il Corso Micro ortaggi : super alimenti del futuro. Una possibilità per migliorare la sicurezza alimentare e la qualità della dieta. La suddetta attività dovrà essere svolta al di fuori dell orario di servizio per un totale di 200 ore per euro 4886, al netto degli oneri a carico dell Università degli studi di Bari. Il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l attività aggiuntiva ex art.72 al Dr. B. Leone. Il Prof L. Mancini, Responsabile del Progetto Curarsi mangiando: prodotti alimentari Nutraceutici con effetti positivi per la salute, propone di conferire al Prof. G. Gambacorta, P.A del DiSSPA, l incarico di svolgere attività aggiuntiva ex art.72 nell ambito del progetto suddetto. L attività consisterà in : Preparazione, Elaborazione e Relazione dei dati delle indagini sperimentali condotte in tutto il pianeta, per l individuazione dei componenti benefici riscontrabili nell uva e nel vino. Presentazione attraverso un power point nel Seminario del presso l Opificio erboristico San Demetrio Specchia (Le) della relazione dal titolo Il Vino come fonte di sostanze nutraceutiche La suddetta attività dovrà essere effettuata entro il 15 Novembre. Il suddetto incarico è conferito ai sensi dall art. 72 comma 1, del Regolamento per l Amministrazione, la Finanza e la Contabilità e sarà svolto al di là dell impegno didattico richiesto dal regime di impegno scelto.

7 7 Il compenso omnicomprensivo lordo è determinato nella misura di 1000,00 da corrispondere in unica soluzione previa attestazione di regolare esecuzione dell attività da parte del Responsabile del Progetto e graverà sui fondi relativi al progetto in oggetto. Il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l attività aggiuntiva ex art.72 al Prof. G. Gambacorta. Il Prof L. Mancini, Responsabile del Progetto Curarsi mangiando: prodotti alimentari Nutraceutici con effetti positivi per la salute propone di conferire al Dr. Massimiliano RENNA, l incarico di svolgere attività aggiuntiva ex art.72 nell ambito del progetto suddetto. L attività consisterà in : Preparazione, Elaborazione e Relazione dei dati delle indagini sperimentali condotte in tutto il pianeta, per l individuazione dei componenti benefici riscontrabili nelle piante orticole Presentazione attraverso un power point nel Seminario del presso l Azienda La Noria in Mola di Bari (Ba) La suddetta attività dovrà essere effettuata entro il 15 Novembre. Il suddetto incarico è conferito ai sensi dall art. 72 comma 1, del Regolamento per l Amministrazione, la Finanza e la Contabilità e sarà svolto al di là dell impegno didattico richiesto dal regime di impegno scelto. Il compenso omnicomprensivo lordo è determinato nella misura di 1000,00 da corrispondere in unica soluzione previa attestazione di regolare esecuzione dell attività da parte del Responsabile del Progetto e graverà sui fondi relativi al progetto in oggetto. Il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l attività aggiuntiva ex art.72 al Dr. Massimiliano RENNA. Il Prof L. Mancini, Responsabile del Progetto Curarsi mangiando: prodotti alimentari Nutraceutici con effetti positivi per la salute, propone di conferire al Prof. G. De Mastro P.A del DiSAAT, l incarico di svolgere attività aggiuntiva ex art.72 nell ambito del progetto suddetto. L attività consisterà in : Preparazione, Elaborazione e Relazione dei dati delle indagini sperimentali condotte in tutto il pianeta, per l individuazione dei componenti benefici riscontrabili nei cereali e piante officinali. Presentazione attraverso un power point nel Seminario del presso l Opificio erboristico San Demetrio Specchia (Le). La suddetta attività dovrà essere effettuata entro il 15 Novembre. Il suddetto incarico è conferito ai sensi dall art. 72 comma 1, del Regolamento per l Amministrazione, la Finanza e la Contabilità e sarà svolto al di là dell impegno didattico richiesto dal regime di impegno scelto. Il compenso omnicomprensivo lordo è determinato nella misura di 1000,00. L'importo su indicato sarà corrisposto in un unica soluzione posticipata, previa attestazione di regolare esecuzione dell attività da parte del Responsabile scientifico Prof. L. Mancini, e graverà sui fondi relativi al progetto in oggetto. Il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l attività aggiuntiva ex art.72 al Prof. G. De Mastro.

8 8 Il Prof L. Mancini, Responsabile del Progetto Curarsi mangiando: prodotti alimentari Nutraceutici con effetti positivi per la salute, propone di svolgere l incarico di attività aggiuntiva ex art.72 nell ambito del progetto suddetto. L attività consisterà in : Coordinamento, Raccolta e Trasferimento delle conoscenze sui prodotti nutraceutici di origine vegetale e pubblicazione dei risultati di tutta l attività svolta nell ambito del progetto. La suddetta attività dovrà essere effettuata entro il 15 Novembre. Il suddetto incarico è conferito ai sensi dall art. 72 comma 1, del Regolamento per l Amministrazione, la Finanza e la Contabilità e sarà svolto al di là dell impegno didattico richiesto dal regime di impegno scelto. Il compenso omnicomprensivo lordo è determinato nella misura di 7000,00. L'importo su indicato sarà corrisposto in un unica soluzione posticipata, previa attestazione di regolare esecuzione dell attività da parte del Responsabile scientifico Prof. L. Mancini, e graverà sui fondi relativi al progetto in oggetto. Il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l attività aggiuntiva ex art.72 al Prof. L.Mancini. 5. Autorizzazione alla frequenza del Dipartimento La dott.ssa Clodoveo chiede l autorizzazione affinché la Dott.ssa Tiziana Dipalmo, collaboratrice nell ambito del contratto di ricerca stipulato con Clemente & C.S:n.c., possa frequentare i locali del Dipartimento nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 31 dicembre. Si precisa che la permanenza della dott.ssa Tiziana Dipalmo che sarà garantita da apposita copertura assicurativa, non comporterà alcun onere di nessuna natura ed in alcun caso, a carico del DiSAAT. Il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza la frequenza. 6. Discarico inventariale illustra l elenco delle attrezzature obsolete che è necessario discaricare. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza il discarico de quo. Terminata la discussione di tutti i punti all o.d.g. il Presidente alle ore 14,00 chiude la seduta. Il presente verbale per l urgenza di dare corso immediato alle delibere, è approvato seduta stante.

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 21-10- 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 21-10- Il giorno 21 ottobre dalle ore 12,00 alle ore 13,30 presso l Aula di Costruzioni al

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del - Il giorno -2017 alle ore 12,00 presso l Auletta del primo piano del Dipartimento, si è riunito il

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 9-2- Il giorno 9-2- alle ore 12,00 presso l Auletta del primo piano del Dipartimento, si è riunito

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del - Il giorno - alle ore 12,00 presso l Auletta del primo piano del Dipartimento, si è riunito il Consiglio

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 25-11- Il giorno 25-11- dalle ore 12,30 alle ore 13,30 presso l Aula di Costruzioni al primo piano

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 05/10/2016

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 05/10/2016 05/10/ 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 05/10/ Il giorno 5 ottobre alle ore 12,30 presso l Aula di Costruzioni al primo piano del Dipartimento,

Dettagli

Varie ed eventuali UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- AMBIENTALI E TERRITORIALI PAGINA 1 VERBALE N.

Varie ed eventuali UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- AMBIENTALI E TERRITORIALI PAGINA 1 VERBALE N. 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del - Il giorno - alle ore 9,30 presso l Aula di Costruzioni al primo piano del Dipartimento, si è riunito

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 19/09/2014

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 19/09/2014 19/09/ 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 19/09/ Il giorno 19 settembre dalle ore 11,30 alle ore 13,30 presso l Aula di Costruzioni al

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- AMBIENTALI E TERRITORIALI PAGINA 1 DATA 24-3 ANNO 2016 VERBALE N.

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- AMBIENTALI E TERRITORIALI PAGINA 1 DATA 24-3 ANNO 2016 VERBALE N. 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 24-03- Il giorno 24-03- alle ore 9,30 presso l Aula di Meccanica al primo piano del Dipartimento,

Dettagli

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 23 LUGLIO 2012

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 23 LUGLIO 2012 VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 23 LUGLIO 2012 Il giorno 23 luglio 2012 alle ore 11,30 nell Aula VII della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

VERBALE N. 7 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DELL 8 luglio 2011

VERBALE N. 7 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DELL 8 luglio 2011 VERBALE N. 7 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DELL 8 luglio 2011 Il giorno 8 luglio 2011 alle ore 10,30 nell Aula VII della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

SEDUTA del

SEDUTA del 1 DEL CONSIGLIO urgente del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del - Il giorno - dalle ore 11,00 presso l Aula I, si è riunito il Consiglio urgente del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali

Dettagli

Verbale Del Consiglio Del Dipartimento Di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta

Verbale Del Consiglio Del Dipartimento Di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta 1 Verbale Del Consiglio Del Dipartimento Di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta - Il giorno - alle ore 16,00 presso l Aula I si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO MONOTEMATICO DEL SEDUTA DEL 12/06/2018

VERBALE DEL CONSIGLIO MONOTEMATICO DEL SEDUTA DEL 12/06/2018 12-6- 1 DEL CONSIGLIO MONOTEMATICO DEL SEDUTA DEL 12/06/ Il giorno 12 giugno alle ore 17,15 presso l Aula IV si è riunito il Consiglio monotematico del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO URGENTE e MONOTEMATICO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA Del

VERBALE DEL CONSIGLIO URGENTE e MONOTEMATICO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA Del 2018 1 DEL CONSIGLIO URGENTE e MONOTEMATICO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA Del Il giorno dalle ore 13,00 alle ore 14,30 presso l Aula I si è riunito il Consigliourgente e monotematico del Dipartimento

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avvio di una procedura di selezione finalizzata al conferimento di due incarichi di lavoro autonomo della durata di un mese ad esperti senior, con almeno cinque anni di esperienza nel campo della ricerca

Dettagli

SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del

SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del 1 DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del - Il giorno - alle ore 16,30 presso l Aula I, si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali per discutere

Dettagli

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 15 SETTEMBRE 2011

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 15 SETTEMBRE 2011 VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 15 SETTEMBRE 2011 Il giorno 15 settembre 2011 alle ore 11,30 nell Aula VII della Facoltà di Agraria si è

Dettagli

VERBALE N. 8 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 2 LUGLIO 2012

VERBALE N. 8 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 2 LUGLIO 2012 VERBALE N. 8 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 2 LUGLIO 2012 Il giorno 2 luglio 2012 alle ore 11,30 nell Aula III della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE Dipartimento di Management

UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE Dipartimento di Management VERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE Prot. 192/DIMA/2013 Affisso il giorno 27/06/2013 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO individuale con contratto di lavoro autonomo di natura

Dettagli

VERBALE N. 5 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 24 maggio 2011

VERBALE N. 5 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 24 maggio 2011 VERBALE N. 5 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 24 maggio 2011 Il giorno 24 maggio 2011 alle ore 16,00 nell Aula XI della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI Versione 2013-1 ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N 150 /DETO del 22/10/2014.. (D.E.T.O.) Ai sensi

Dettagli

DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE ED ORGANI DI SENSO

DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE ED ORGANI DI SENSO DECRETO DIRETTORIALE N. 8 DEL 28.02.2012 Conferimento incarico individuale ex art. 7, c. 6, D. Lgs. 165/01. DEL DIPARTIMENTO il Decreto Legislativo 30.03.2001, n. 165, Norme generali sull ordinamento del

Dettagli

IL COLLEGIO DI INDIRIZZO E CONTROLLO

IL COLLEGIO DI INDIRIZZO E CONTROLLO IL COLLEGIO DI INDIRIZZO E CONTROLLO VISTO l art. 46, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive integrazioni e modificazioni; 1 / 30 VISTO l art. 33 del Regolamento del Personale dell

Dettagli

UNIVERSITÀ STUDI DI CAGLIARI

UNIVERSITÀ STUDI DI CAGLIARI UNIVERSITÀ STUDI DI CAGLIARI CONTRATTO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE N 2/2016 TRA L'Università degli Studi di Cagliari, cod. fisc. 80019600925, nella persona del Direttore del Dipartimento di Matematica

Dettagli

PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2011

PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2011 PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2011 Bandi del 12/05/2011 Data pubblicazione bandi : 12/05/2011 Scadenza presentazione domande : ore 12 del 23/05/2011 1 Indice : Bando di Prestazione Professionale

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 5 INCARICHI DI SUPPORTO

Dettagli

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Prot. 6709 - Interno del 30/01/2017 Tit./Cl. III/5 Università degli Studi di Messina Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale MASTER UNIVERSITARIO di II LIVELLO in CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL

Dettagli

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Giurisprudenza Prot. n. 1066 del 22/03/2016 AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA IL DIRETTORE DI DIPARTIMENTO VISTO: lo statuto dell Università di

Dettagli

Ministero delle. politiche agricole. alimentari e. forestali

Ministero delle. politiche agricole. alimentari e. forestali Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE DEL MONDO RURALE E DELLA QUALITA DIREZIONE GENERALE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI AVVISO PUBBLICO Il MIPAAF,

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del 3/

VERBALE DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del 3/ 1 DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del 3/4-09- O.d.G. Il giorno 03-09- dalle ore 10,00 alle ore 13,30 nell Aula Magna si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali

Dettagli

Ministero delle. politiche agricole. alimentari e. forestali

Ministero delle. politiche agricole. alimentari e. forestali Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE DEL MONDO RURALE E DELLA QUALITA DIREZIONE GENERALE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI AVVISO PUBBLICO Il MIPAAF,

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI Versione 2013-1 ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N.224 /DETO del..18/05/2015. (D.E.T.O.) Ai sensi

Dettagli

UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE Dipartimento di Management

UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE Dipartimento di Management Prot. 118/2013 Ancona, 23/04/2013 Affisso il 23/04/2013 AVVSO PUBBLCO D SELEZONE PER L CONFERMENTO D UN NCARCO individuale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa PRESSO L DPARTMENTO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA IL DIRETTORE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA IL DIRETTORE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA Dipartimento di Civiltà antiche e moderne IL DIRETTORE VISTA lo Statuto dell Università degli Studi di Messina. VISTA la Legge n. 240/2010 Norme in materia di organizzazione

Dettagli

ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 202 /DETO

ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 202 /DETO Versione 2013 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI (D.E.T.O.) ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 202 /DETO del 09/02/2015 Attivazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI COLLABORAZIONE

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI COLLABORAZIONE REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI COLLABORAZIONE (approvato nella seduta del CdD del 30/1/2007 e modificato in quella del 27/2/2007 e successivamente il 22/7/2008) Visto il regolamento

Dettagli

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E CHIMICA AGRO-FORESTALE ED AMBIENTALE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO VERBALE N. 1 DELLA GIUNTA DI DIPARTIMENTO

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E CHIMICA AGRO-FORESTALE ED AMBIENTALE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO VERBALE N. 1 DELLA GIUNTA DI DIPARTIMENTO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO VERBALE N. 1 DELLA GIUNTA DI DIPARTIMENTO DEL GIORNO 31/01/2012 Il giorno 31/01/2012 alle ore 15,00 nella Biblioteca della Sezione di Chimica Agraria, si é riunita

Dettagli

Università Politecnica delle Marche

Università Politecnica delle Marche VERBALE DEL CONSIGLIO GIUNTA DI DIPARTIMENTO DEL 13/06/2016 Il giorno 13/06/2016, alle ore 12.35 presso la Sala Consiglio del Nucleo Didattico D3A, Via Brecce Bianche, si è riunita la Giunta del Dipartimento

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore Saluzzo-Plana

Istituto d Istruzione Superiore Saluzzo-Plana REGOLAMENTO PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI A ESPERTI INTERNI O ESTERNI ALL ISTITUZIONE SCOLASTICA ai sensi dell art. 40 del D.I. 44/2001 Proposto in Consiglio di Istituto il 21/04/2016 approvato con Delibera

Dettagli

Il Direttore dell Area Offerta formativa e Diritto allo Studio

Il Direttore dell Area Offerta formativa e Diritto allo Studio Disposizione n. 3743 prot. n. 80269 del 17.10.2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PROFESSIONALE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA DI TRADUZIONE DI DOCUMENTI

Dettagli

Il Direttore del Servizio. VISTO lo Statuto dell Agenzia, approvato con Delibera della Giunta Regionale n. 25/37

Il Direttore del Servizio. VISTO lo Statuto dell Agenzia, approvato con Delibera della Giunta Regionale n. 25/37 Oggetto: Indizione di una selezione pubblica per l elaborazione di due graduatorie per il conferimento, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, di incarichi specialistici in materia

Dettagli

DIPARTIMENTO PROGESA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI

DIPARTIMENTO PROGESA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI D. D. n. 72 /20008 del 04/11/2008 DIPARTIMENTO PROGESA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI Bando di selezione pubblica per l affidamento di n. 1 contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della

Dettagli

Dipartimenti di Scienze agro-ambientali e territoriali - DiSAAT Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti - Di.S.S.P.A. Orientamento Agraria

Dipartimenti di Scienze agro-ambientali e territoriali - DiSAAT Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti - Di.S.S.P.A. Orientamento Agraria ORIENTAMENTO CONSAPEVOLE DEI DIPARTIMENTI DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DiSAAT SCIENZE DEL SUOLO, DELLA PIANTA E DEGLI ALIMENTI - DiSSPA Aspetti generali - Numero massimo di studenti ai quali

Dettagli

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Giurisprudenza Prot. n. 1209 del 4/04/2016 AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA IL DIRETTORE DI DIPARTIMENTO VISTO: lo statuto dell Università di

Dettagli

VERBALE DELLA GIUNTA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

VERBALE DELLA GIUNTA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALE DELLA GIUNTA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA La Giunta del Dipartimento di Scienze della Terra, si è riunita, ai sensi degli artt. 84 e 85

Dettagli

SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del

SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del 1 DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del - Il giorno - alle ore 16,00 presso l Aula Magna, si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali per discutere

Dettagli

VERBALE N. 11 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 26 OTTOBRE 2011

VERBALE N. 11 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 26 OTTOBRE 2011 VERBALE N. 11 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 26 OTTOBRE 2011 Il giorno 26 ottobre 2011 alle ore 16,00 nell Aula XI della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2012

VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2012 VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2012 Il giorno 9 gennaio 2012 alle ore 16,00 nell Aula X della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE Numero della delibera Data della delibera Oggetto Contenuto

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES D.D. n. 142 del 11 luglio 2017 (da citare nella domanda) Affisso all Albo Ufficiale del

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA IL PRESIDE

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA IL PRESIDE Università degli Studi di Roma LA SAPIENZA Facoltà di Giurisprudenza DISPOSIZIONE prot. n. 0000465 rep. n. 51/2016 del 24/11/2016 classif. VII/1 PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

Prot n del 30/07/2015 Rep. Disp. 18/2015 F VII/1.4

Prot n del 30/07/2015 Rep. Disp. 18/2015 F VII/1.4 Prot n. 0000253 del 30/07/2015 Rep. Disp. 18/2015 F. 2015-VII/1.4 Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di 1 (uno) incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento

Dettagli

Prot. n del 14/06/2011 IL DIRETTORE

Prot. n del 14/06/2011 IL DIRETTORE Dipartimento di FISICA BANDO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE TECNICA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA DELL Prot. n. 1968 del 14/06/2011 IL DIRETTORE

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA Prof.ssa Gabriella ANTONUCCI VISTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA Prof.ssa Gabriella ANTONUCCI VISTO Dipartimento di Psicologia Via Dei Marsi 78 00185 Roma C.F 80209930587/ P.IVA 02133771002 Prot. 233/2015 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

Dettagli

AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Sede legale: via Valverde n Verona - tel. 045/ Fax 045/

AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Sede legale: via Valverde n Verona - tel. 045/ Fax 045/ AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Sede legale: via Valverde n. 42-37122 Verona - tel. 045/8075511 Fax 045/8075640 TRASMESSA PER L ESECUZIONE A: UOC SERVIZIO CONVENZIONI Deliberazione del Direttore Generale N.

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI. Facoltà di Biologia e Farmacia

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI. Facoltà di Biologia e Farmacia Prot. n 15458 del 20/07/2012 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI P.O.R FSE 2007-2013 OBIETTIVO COMPETITIVITÀ REGIONALE E OCCUPAZIONE - ASSE IV CAPITALE UMANO LINEA DI ATTIVITÀ H.5.1 - CREAZIONE DI RETI

Dettagli

Bando n. 100 /2017 E INDETTA

Bando n. 100 /2017 E INDETTA Bando n. 100 /2017 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale di collaborazione coordinata e continuativa con contratto di lavoro autonomo da attivare per le esigenze della

Dettagli

Ministero delle. politiche agricole. alimentari e. forestali

Ministero delle. politiche agricole. alimentari e. forestali Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE DEL MONDO RURALE E DELLA QUALITA DIREZIONE GENERALE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI AVVISO PUBBLICO Il MIPAAF,

Dettagli

Prot. n del 12/12/ [UOR: DIP Classif. III/5]

Prot. n del 12/12/ [UOR: DIP Classif. III/5] Prot. n. 0091968 del 12/12/2017 - [UOR: DIP-111 - Classif. III/5] UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA Master di II livello in NEUROPSICOLOGIA CLINICA II EDIZIONE ANNO ACCADEMICO 2017/2018 IL DIRETTORE VISTA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N.1 INCARICO DI COLLABORAZIONE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA IL DIRETTORE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N.1 INCARICO DI COLLABORAZIONE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA IL DIRETTORE Rep. 30/2015 Prot. n. 213 del 22/04/2015 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N.1 INCARICO DI COLLABORAZIONE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA Visto l art. 7 co.6 D.Lgs.165/2001

Dettagli

PROVINCIA DI MANTOVA

PROVINCIA DI MANTOVA PROVINCIA DI MANTOVA Determinazione n 476 del 21/06/2013 PORTUALE PORTUALE SETTORE AMBIENTE, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, AUTORITA' SETTORE AMBIENTE, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, AUTORITA' ISTRUTTORE:

Dettagli

VISTO la disposizione del Direttore Generale n del 23/09/2014;

VISTO la disposizione del Direttore Generale n del 23/09/2014; AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELLA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA n. 65/2018 VISTO il Regolamento

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali AVVISO PUBBLICO Il MIPAAF - Direzione generale degli affari generali, delle risorse umane e per i rapporti con le regioni e gli enti territoriali, nell ambito dei (Fondi MIPAAF ex Centro per la formazione

Dettagli

DICheP Dipartimento di Ingegneria Chimica e di Processo G. B. BONINO

DICheP Dipartimento di Ingegneria Chimica e di Processo G. B. BONINO DICheP Dipartimento di Ingegneria Chimica e di Processo G. B. BONINO Facoltà di Ingegneria - Università degli Studi di Genova Bando di selezione n. 04 / 2009 per il conferimento di un incarico di prestazione

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE

Dettagli

SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del

SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del 1 DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del - Il giorno - alle ore 16,00 presso l Aula X, si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali per discutere

Dettagli

Art. 1 - Oggetto del contratto

Art. 1 - Oggetto del contratto AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE VISTO l art. 32 del D.L. 223/06; VISTO il

Dettagli

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Prot. n.320 Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA UNITÀ LOCALE SOCIO-SANITARIA n. 1 BELLUNO ~~~~~~~~~~~~~~~~

REGIONE VENETO AZIENDA UNITÀ LOCALE SOCIO-SANITARIA n. 1 BELLUNO ~~~~~~~~~~~~~~~~ REGIONE VENETO AZIENDA UNITÀ LOCALE SOCIO-SANITARIA n. 1 BELLUNO ~~~~~~~~~~~~~~~~ Deliberazione n. 998 del 08/10/2014 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE Oggetto: Avviso pubblico per il conferimento di

Dettagli

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE Numero della delibera Data della delibera Oggetto Contenuto

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI PRESTAZIONE D'OPERA AUTONOMA. Ufficio Selezione del Personale ENTRATA IN VIGORE 1 marzo 2007

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI PRESTAZIONE D'OPERA AUTONOMA. Ufficio Selezione del Personale ENTRATA IN VIGORE 1 marzo 2007 REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI PRESTAZIONE D'OPERA AUTONOMA SENATO ACCADEMICO 19/02/2007 CONSIGLIO DI 27/02/2007 AMMINISTRAZIONE DECRETO RETTORALE 01/03/07 n 292 UFFICIO COMPETENTE Ufficio

Dettagli

ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 141/DETO

ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 141/DETO Versione 2013 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI (D.E.T.O.) ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 141/DETO del 15/10/2014_ Attivazione

Dettagli

BANDO N.2/2015 PROT. N. 77/P/II^/II^

BANDO N.2/2015 PROT. N. 77/P/II^/II^ BANDO N.2/2015 PROT. N. 77/P/II^/II^ PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N.1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI STUDI GIURIDICI,

Dettagli

VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 27 gennaio 2010

VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 27 gennaio 2010 VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 27 gennaio 2010 Il giorno 27 gennaio 2010 alle ore 10,30 nell Aula II della Facoltà di Agraria si è riunito il Consiglio del Dipartimento

Dettagli

VISTO la disposizione del Direttore Generale n del 23/09/2014;

VISTO la disposizione del Direttore Generale n del 23/09/2014; AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELLA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA n. 356/2018 VISTO il Regolamento

Dettagli

CONTRATTO PER ATTIVITÁ DI INSEGNAMENTO. (Ai sensi e per gli effetti dell art. 23, comma 2 della Legge , n. 240) TRA

CONTRATTO PER ATTIVITÁ DI INSEGNAMENTO. (Ai sensi e per gli effetti dell art. 23, comma 2 della Legge , n. 240) TRA CONTRATTO PER ATTIVITÁ DI INSEGNAMENTO (Ai sensi e per gli effetti dell art. 23, comma 2 della Legge 30.12.2010, n. 240) TRA l'università del Piemonte Orientale, codice fiscale 94021400026, - Dipartimento

Dettagli

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI ORIENTAMENTO, RECUPERO, TUTORAGGIO E/O DIDATTICHE INTEGRATIVE

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI ORIENTAMENTO, RECUPERO, TUTORAGGIO E/O DIDATTICHE INTEGRATIVE BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI ORIENTAMENTO, RECUPERO, TUTORAGGIO E/O DIDATTICHE INTEGRATIVE N. 6 /2011 IL PRESIDE VISTO il D.M. 242/1998; VISTO il D.M. 8.07.2008;

Dettagli

AVVISO PER LA RICERCA DI COLLABORATORE ESTERNO OCCASIONALE

AVVISO PER LA RICERCA DI COLLABORATORE ESTERNO OCCASIONALE AVVISO PER LA RICERCA DI COLLABORATORE ESTERNO OCCASIONALE Oggetto: Procedura di selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata al conferimento di un incarico di collaborazione esterna occasionale

Dettagli

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza. Prot. n. 54 IL PRESIDE

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza. Prot. n. 54 IL PRESIDE Presidenza Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Prot. n. 54 Procedura selettiva per il conferimento di un incarico autonomo professionale per lo svolgimento di un attività di tutorato, coordinamento,

Dettagli

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie Procedura di selezione comparativa per il conferimento di un incarico professionale nell ambito della realizzazione degli interventi previsti dal progetto Supporto alle amministrazioni pubbliche impegnate

Dettagli

ESITO E CONFERIMENTO INCARICO LIBERO PROFESSIONALE AI DOTT.RI CAPUTO DAVIDE

ESITO E CONFERIMENTO INCARICO LIBERO PROFESSIONALE AI DOTT.RI CAPUTO DAVIDE ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2017 Deliberazione n. 0001533 del 18/08/2017 - Atti U.O. Risorse Umane Oggetto: ESITO E CONFERIMENTO INCARICO LIBERO PROFESSIONALE AI DOTT.RI CAPUTO DAVIDE E TESSAROLLO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA Bando n. 26/2017 Prot. n. 1071/2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA VISTO il Regolamento per l affidamento di incarichi di collaborazione

Dettagli

VERBALE N. 7 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 30 maggio 2012

VERBALE N. 7 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 30 maggio 2012 VERBALE N. 7 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 30 maggio 2012 Il giorno 30 maggio 2012 alle ore 15,30 nell Aula I della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

IL DIRETTORE. lo Statuto dell Università degli Studi di Messina; il D.M. 509/99 e il D.M. 270/04 e successive modifiche e integrazioni;

IL DIRETTORE. lo Statuto dell Università degli Studi di Messina; il D.M. 509/99 e il D.M. 270/04 e successive modifiche e integrazioni; IL DIRETTORE VISTA lo Statuto dell Università degli Studi di Messina; il Regolamento relativo al conferimento di incarichi di insegnamento e allo svolgimento di attività di esercitatore e tutor (ultima

Dettagli

Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti Di.S.S.P.A

Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti Di.S.S.P.A Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti Di.S.S.P.A VERBALE COMITATO DIDATTICO TRANSITORIO CORSO DI TFA CLASSE A057 Il giorno 15 del mese di maggio dell anno 2013, alle 9,30, presso

Dettagli

Art. 1 - Oggetto del contratto

Art. 1 - Oggetto del contratto AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE VISTO l art. 32 del D.L. 223/06; VISTO il

Dettagli

Comune di Lecce DETERMINAZIONE ORIGINALE

Comune di Lecce DETERMINAZIONE ORIGINALE Comune di Lecce DETERMINAZIONE ORIGINALE SETTORE: Settore Programmazione Strategica e Comunitaria Dirigente: Dott. RAFFAELE PARLANGELI Raccolta particolare del servizio N DetDS 00013/2015-CDR V del 19/02/2015

Dettagli

ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2018

ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2018 ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2018 Deliberazione n. 0001690 del 31/10/2018 - Atti U.O. S.C. Risorse Umane Oggetto:ESITO E CONFERIMENTO INCARICO LIBERO PROFESSIONALE AL DOTT. CASTELLARIN PAOLO,

Dettagli

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI FACOLTÀ C Seduta ordinaria del 28 marzo 2012

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI FACOLTÀ C Seduta ordinaria del 28 marzo 2012 ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI FACOLTÀ C Seduta ordinaria del 28 marzo 2012 Il giorno 28 marzo 2012, ad ore 11,00, presso l Aula V, della Facoltà di Economia, si è riunito il Consiglio di Facoltà di

Dettagli

COMUNE DI MONTELIBRETTI Provincia di Roma

COMUNE DI MONTELIBRETTI Provincia di Roma COMUNE DI MONTELIBRETTI Provincia di Roma Piazza della Repubblica, 1 Montelibretti Cap. 00010 Tel. 0774/60681 Fax 0774/6068223 - Cod. Fisc. 02457650584 CIG N. COPIA DI DETERMINAZIONE SERVIZIO ECONOMICO-FINANZIARIO

Dettagli

VERBALE N. 11 DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL GIORNO 20/11/2008

VERBALE N. 11 DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL GIORNO 20/11/2008 VERBALE N. 11 DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL GIORNO 20/11/2008 Il giorno 20/11/2008 alle ore 16.30 nell Aula VI della Facoltà di Agraria, si é riunito il Consiglio del Dipartimento di Biologia e Chimica

Dettagli

IL RETTORE. l art. 7 comma 6 del D. Lgs. 165/2001 Norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche ;

IL RETTORE. l art. 7 comma 6 del D. Lgs. 165/2001 Norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche ; PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, NELL AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO NUOVI METODI DI ORGANIZZAZIONE

Dettagli

Università degli Studi di Milano Bicocca

Università degli Studi di Milano Bicocca Università degli Studi di Milano Bicocca DIPARTIMENTO DELLE SCIENZE GIURIDICHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Piazza dell Ateneo Nuovo, 1 20126 Milano (Italia) Tel. (+39) 02 6448.4014 Fax (+39) 02 6448.4009

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA Prof.ssa Gabriella ANTONUCCI VISTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA Prof.ssa Gabriella ANTONUCCI VISTO Dipartimento di Psicologia Via Dei Marsi 78 00185 Roma C.F 80209930587/ P.IVA 02133771002 Prot. 710/2016 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT

AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT Pubblicato il: 28/03/2014 Scadenza: 15/04/2014 Prot. num. 1396 del 28/03/2014 AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA

Dettagli

Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell Esercizio Fisico e della Formazione

Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell Esercizio Fisico e della Formazione Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell Esercizio Fisico e della Formazione Prot. n. 1470 del 07/08/2019 A V V I S O PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE VISTO

Dettagli

L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA

L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA Prot. n. 216 Anno 2012 Tit. III Cl. 13 Fasc. 29 OGGETTO AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L INDIVIDUAZIONE DI UN COLLABORATORE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO OCCASIONALE PER SUPPORTO ALLE

Dettagli

ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2017

ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2017 ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2017 Deliberazione n. 0001089 del 01/06/2017 - Atti U.O. Risorse Umane Oggetto:ESITO PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, E CONFERIMENTO INCARICO

Dettagli