Il contatore di calore compatto a getto singolo è progettato per misurare l energia del calore consumata in un sistema di riscaldamento chiuso.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il contatore di calore compatto a getto singolo è progettato per misurare l energia del calore consumata in un sistema di riscaldamento chiuso."

Transcript

1 Fantini Cosmi S.p.A. Via dell Osio Caleppio di Settala MI Tel Fax Supporto tecnico: CONTATORE DI CALORE COMPATTO ECCC 1 - Applicazione e funzione Il contatore di calore compatto a getto singolo è progettato per misurare l energia del calore consumata in un sistema di riscaldamento chiuso. 2- Contenuto 1)Contatore di calore composto di: un calcolatore, un contatore volumetrico e due sonde di temperatura; tutti connessi in modo permanente gli uni con gli altri. 2)Kit di installazione: 2 dispositivi di tenuta, 2 fili sigillanti, 2 guarnizioni. 3)Kit di montaggio a parete (solo nel caso della versione staccabile): 1 supporto per montaggio a parete, 2 viti, 2 tasselli, 1 etichetta biadesiva 4)Manuale istruzioni e funzionamento 3- Informazioni generali Le normative valide per l applicazione dei contatori di calore sono EN parti 1+6, Direttiva 2004/22EC (MID),in particolare l annesso MI-004 e le specifiche normative di verifica nazionale. Devono essere osservate le normative riguardanti le installazioni elettriche. La stabilità di misura del contatore di calore è garantita soltanto quando la qualità dell acqua rispecchia le condizioni, come specificato nella Segnalazione AGFW FW-510. Nel caso in cui la composizione o consistenza dell acqua non rientri in questi requisiti, il contatore deve essere controllato e sistemato regolarmente dal produttore.

2 Il contatore di calore lascia la fabbrica solo se è in conformità con le regole di sicurezza applicabili. Il lavoro di manutenzione e riparazione deve essere effettuato solo da personale tecnico qualificato e autorizzato. Gli strumenti devono essere conservati e trasportati alle seguenti temperature: la conservazione e/o temperature dell ambiente non devono scendere sotto +1 C. Tutti i dettagli e specifiche tecniche elencati sul manuale devono essere conformi a quanto indicato. L identificazione degli strumenti ed i sigilli metrologici non devono essere danneggiati o rimossi; in caso contrario, la garanzia e la verifica prima degli strumenti non è più applicabile. Le sonde di temperatura a montaggio diretto o le spine che si trovano sul punto di installazione delle sonde stesse, non devono essere alterati in nessun modo, in particolare il filo sigillante non deve essere rimosso. Nel caso di strumenti con una sonda di temperatura montata nel contatore volumetrico (installazione non simmetrica), deve essere osservata la portata minima del flusso indicata sull etichetta di identificazione. Inoltre, la sonda di temperatura di mandata deve essere montata solo direttamente (vedi sezione 5.2) Prestare attenzione al punto di installazione del contatore di calore : - standard: nel tubo di ritorno del flusso - opzionale: nel tubo di andata del flusso (da precisare al momento dell ordine) Gli strumenti con una sonda di temperatura del flusso di ritorno montati direttamente nel contatore volumetrico, devono essere montati soltanto nel flusso di ritorno. Tutte le connessioni elettriche devono essere posizionate a una distanza minima di 20 cm. da fonti di interferenza elettromagnetica (orologi, controllori, pompe, etc.) Tutte le connessioni degli strumenti devono essere posizionate a una distanza minima di 5 cm. da altri cavi conduttori di corrente. I cavi delle sonde di temperatura non devono essere attorcigliati, arrotolati, allungati o accorciati. Per proteggerlo contro danni e sporco, il contatore di calore deve essere rimosso dall imballo solamente poco prima del montaggio. Per pulire il contatore (solo nei casi in cui sia necessario), utilizzare un panno leggermente umido (non inzuppato). Se più di un contatore è installato in un unità, si deve prestare attenzione, assicurandosi che tutti i contatori abbiano le stesse condizioni di installazione.

3 4- Montaggio del contatore volumetrico Per semplificare il montaggio in spazi ristretti, il calcolatore deve essere distaccato dal sensore di flusso. Per effettuare questa operazione, premere sulle superfici laterali (come illustrato nella figura) e sollevare la parte alta della custodia. - Chiudere le valvole di chiusura - Far sgocciolare il tratto chiuso dei tubi - Smontare il sensore(i) di temperatura - Svitare la ghiera di accoppiamento sul contatore - Rimuovere le vecchie guarnizioni - Pulire le superfici delle guarnizioni con un prodotto adatto (se necessario) - Inserire le nuove guarnizioni - Posizionare il contatore di calore correttamente, prestando attenzione alla direzione del flusso - Stringere la ghiera di accoppiamento - Ruotare il calcolatore nella posizione corretta. 5- Montaggio delle sonde di temperatura Queste istruzioni sono valide per l installazione sia di strumenti con 2 sonde di temperatura sia per strumenti con una sonda di temperatura incorporata (etichetta blue). Nota: Durante l installazione assicurarsi che la sonda del flusso di ritorno sia montata nel tubo più freddo mentre la sonda del flusso di mandata (etichetta rossa) nel tratto di tubo più caldo Installazione in guaine di temperatura Importante: L installazione delle sonde in una guaina di temperatura è permessa soltanto quando: la guaina è etichettata e le sonde di temperatura hanno un certificato di conformità per la misura di questa guaina di temperatura. l installazione è simmetrica Posizionare la l O-ring nella scanalatura intermedia. Far scorrere le viti della guarnizione Tenere raccolte le viti, inserire la sonda nella guaina e stringere poi le viti. 5.2 Installazione in una valvola a sfera o un T-piece (montaggio diretto) Rimuovere la spina cieca e le guarnizioni. Pulire la superficie Posizionare l O-ring nella prima scanalatura (dall inizio della sonda) Far scorrere le viti della guarnizione Tenere raccolte le viti, inserire la sonda nella valvola a sfera o nel T-piece e stringere poi le viti.

4 6- Avvio delle operazioni - Aprire lentamente le valvole di chiusura - Controllare i seguenti punti: il sistema di riscaldamento è in funzione? il sistema di riscaldamento è pulito? la freccia direzionale sul sensore di flusso è nella direzione corretta? Il volume del flusso appare sul display? Viene visualizzata una plausibile differenza di temperatura? Per strumenti con 2 sonde di temperatura esterna, la sonda del flusso di mandata (rosso) è nel flusso di mandata, mentre la sonda di ritorno (blue) è nel tubo di ritorno del flusso? Dopo aver verificato che il contatore funzioni correttamente, inserire e stringere i cavi di sigillo per le sonde di temperatura e lo stesso contatore. Nel sostituire un contatore al termine di una verifica periodica, fare attenzione alla lettura del contatore e ai numeri seriali del vecchio e del nuovo contatore. 7 - Dati tecnici - Certificato MID : DE-07-MI004- PTB025 - Classe di precisione: EN ; 2007, classe 3 - Portata minima: qi/qp orizzontale: 1:50/1:25 verticale 1:25 - Portata massima: qs/qp 2:1 - Classe meccanica M1 - Classe elettromagnetica E1 - Protezione IP54 - Classe di disturbo idraulico: U0 Dettagli contatore volumetrico: Portata nominale qp Pressione nominale MAP/PN Portata minima orizzontale verticale Portata nominale Perdita di carico Δp a qp Portata massima KV a Δp=1 Range di temperatura Posizione di montaggio Codice (colore) m 3 /h bar l/h l/h l/h mbar m 3 /h C / , orizzontale verticale blu / , orizzontale verticale rosso / , orizzontale verticale nero

5 Dettagli del calcolatore: Temperature ambiente e di immagazzinaggio Range di temperatura t Differenza di temperatura Dt Potenza massima Alimentazione Tempo di vita della batteria Dati immagazzinati Display Interfaccia C C K kw anni / 340 / 600 batteria al litio 3V 6+1 (10+1 opzionale) E2PROM / giornalmente 8 cifre interfaccia ottica M-bus (opzionale) uscita impulsiva opzionale Dettagli delle sonde di temperatura: Tipo Connessione Diametro Lunghezza dei cavi di connessione mm m platino PT500 tecnica a 2 fili 5.0 (opzionale 5.2 e (opzionale 3.0) 8 - Display Il calcolatore ha un display a cristalli liquidi con 8 cifre e caratteri speciali. I valori che vengono mostrati sono divisi in 3 livelli.tutti i dati sono richiamati utilizzando il tasto posizionato vicino il display. Tenendo premuto il tasto per più di 4 secondi, si passa al secondo e terzo livello. Se non viene utilizzato per più di un minuto, il display ritorna a visualizzare la quantità totale di calore consumato, cioè sulla visualizzazione standard. 1: Livello principale 1) Energia totale in MWh visualizzazione standard 2) Test di segmento, tutti i segmenti sono visualizzati simultaneamente

6 3) Visualizzazione del valore di energia all ultima data di fatturazione alternata con la visualizzazione dell ultima data di fatturazione 4) Volume totale dall installazione (in m 3 ) 5) Potenza istantanea in kw 6) Portata istantanea in m 3 /h 7) Data corrente 8) Codice di errore (visualizzazione alternata binaria-esadecimale)

7 2: Livello tecnico 1) Potenza massima in kw 2) Portata massima in m 3 /h 3) Temperatura del flusso di mandata in C 4) Temperatura del flusso di ritorno in C 5) Differenza di temperatura 6) Giorni di funzionamento dalla taratura 7) Valore di impulso; impulso al litro 8) Indirizzo M-bus

8 9) Numeri di matricola del contatore 10) Versione del firmware/software 3: Livello statistico 1) Visualizzazione del valore Energia alla precedente data di fatturazione alternata con la data di fatturazione stessa (Nota 1) 2-16) Valori di energia mensili alternati con i dati di lettura corrispondenti Nota1) Fino alla fine del mese il consumo e i dati letti per quel mese saranno visualizzati con Codici di errore Quando lo strumento rileva un errore, la visualizzazione del display standard cambia, mostrando il simbolo dell errore e il numero dell errore, che si alterna con il display standard. L errore può essere anche riportato sul menu principale alla posizione 8)errore sul display, Esistono diverse possibili cause di errore e gli errori possono apparire combinati gli uni con gli altri, a seconda della situazione.

9 Utilizzando il display binario, è facile identificare un errore: 1 alla prima posizione: errore di controllo della somma 1 alla seconda posizione: errore E2PROM difettosa 1 alla terza posizione: reset 1 alla quarta posizione: errore di bobina difettosa 1 alla quinta posizione: errore del sensore di riferimento 1 alla sesta posizione: errore del sensore di temperatura di ritorno 1 alla sesta posizione: errore del sensore di temperatura di andata Quando si è verificato un errore, lo strumento deve essere smontato e mandato al produttore per il controllo Interfaccia e opzioni 10.1 Interfaccia ottica a infrarossi. Per far sì che un PC sia in grado di comunicare con il contatore di calore, è necessario collegare la testina ottica all interfaccia seriale del PC. La testina ottica, unitamente al software sono disponibili su richiesta. L interfaccia a infrarossi è attivata con la chiave. Se entro 60 secondi non viene ricevuta alcuna informazione, l interfaccia ottica viene disattivata M-bus Anche l interfaccia M-bus è disponibile su richiesta (deve essere stabilito al momento dell ordine) Protocollo in accordo con EN e indicazione M-bus (versione 4.8 del novembre 1997) con il regolamento base IEC 870, parti 1,2 e 4. E importante considerare che l architettura della rete M-bus (lunghezza e sezione dei cavi di connessione) deve corrispondere alla velocità di trasmissione (2400 bd) dei contatori di calore. Durante la comunicazione della rete M-bus, non è possibile utilizzare altri strumenti di interfaccia (chiave, l interfaccia ottica) e vice versa. Nota: I contatori sono forniti con batteria, per questo il numero di trasmissioni per ogni strumento è limitato: in una rete M-bus con 250 slaves (contatori di calore), sono possibili 24 trasmissioni al giorno per contatore.

10 Se vengono fatte minori trasmissioni oppure se sono connessi un numero inferiore di contatori, il numero di richieste non utilizzato viene immagazzinato nello strumento. Il tempo di vita della batteria dipende dal totale della comunicazioni effettuate, ma secondo la velocità di trasmissione in baud predisposto nella fabbrica, il tempo di vita è di almeno 6 anni più 1 di immagazzinaggio Uscita impulsiva Il dispositivo è dotato di un uscita impulsiva open collector (su richiesta).il contatto che pilota l uscita è un interruttore elettronico (classe A0 secondo la normativa EN1434) che emette un numero di impulsi proporzionale al volume di liquido misurato dal contatore volumetrico. (vedi placca di identificazione sullo strumento) Finché i valori nominali e i valori al contorno sono presi in considerazione, l utilizzatore è libero di definire i suoi dati di contatto entro una vasta gamma. Un ampia varietà di strumenti di acquisizione può essere connessa alle uscite del contatto. Il tempo di vita della batteria per un contatore con contatti potenzialmente liberi è di almeno 6 anni più 1 anno di immagazzinamento. Dati tecnici Max corrente di commutazione Max tensione di commutazione Max potenza di commutazione Resistenza di isolamento Capacità del contatto Corrente massima Resistenza dielettrica (contatto aperto) Tempo impulso Minimo intervallo fra impulsi 300 ma ~/- 35 V ~/- 300mW > Ohm max 1,5 pf 120 ma 350 V ~/- 125 ms 125ms 11 - Dichiarazione di Conformità MID Per il prodotto descritto in questo documento confermiamo, in qualità di produttore, che risponde ai requisiti della Direttiva del Consiglio 2004/22/EC del 31 Marzo 2004 riguardante l approssimazione delle leggi degli stati membri relative agli strumenti di misura, in particolare negli annessi I e MI-004, così come i requisiti della Direttiva del Consiglio 89/336/EEC del 3 Maggio 1989 relativa alle emissioni.

11 12 - Montaggio con supporto a parete Parti incluse nella consegna: A. Montaggio con etichetta biadesiva 1. Premere delicatamente sulla posizione di chiusura sul lato dell adattatore con una mano mentre si tira la custodia del calcolatore con l altra mano. 2. Attaccare il supporto di montaggio a parete sullo strumento 3. Rimuovere il secondo foglio protettivo dallo strumento e premere il cuscinetto sulla parete.

12 B. Montaggio con tasselli 1) Premere delicatamente sulla posizione di chiusura sul lato dell adattatore con 1 mano mentre si tira la custodia del calcolatore con l altra mano. 2) Perforare l apertura per i tasselli (6 mm, profondità 40 mm.) Prendere in considerazione la massima lunghezza del cavo di connessione bianco tra il sensore di flusso e il contatore. 3) Avvitare il supporto a muro sulla parete 4) Attaccare lo strumento al supporto a parete. C. Rimozione del contatore dal supporto a parete Tirare lo strumento verso l alto e staccarlo dal muro. FANTINI COSMI S.p.A. Via dell Osio, Caleppio di Settala, Milano Tel Fax

Contatori di calore HMR

Contatori di calore HMR Contatori di calore HMR I contatori di calore sono dispositivi usati per la contabilizzazione diretta dell energia consumata e la conseguente ripartizione delle spese. I modelli HMR sono contatori di tipo

Dettagli

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica.

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica. C o n t a t o r e d i c a l o r e c o m p a t t o Il Q heat 5 è un contatore di calore adibito a misurare i consumi di impianti di piccola portata (q p = 0,6 / 1,5 / 2,5 m 3 /h), ossia a rilevare l energia

Dettagli

EW 447 448 449 450 451 452

EW 447 448 449 450 451 452 EW 447 448 449 450 451 452 CONTATORI DI CALORE COMPATTI PER RISCALDAMENTO E RISCALDAMENTO & RAFFREDDAMENTO DA 0.6 A 60 m 3 /h SPECIFICA TECNICA INFORMAZIONI GENERALI Compatti e totalmente elettronici per

Dettagli

Contatore di Calore Compatto a Ultrasuoni HydroSonis USC

Contatore di Calore Compatto a Ultrasuoni HydroSonis USC SONIS Contatore di Calore Compatto a Ultrasuoni HydroSonis USC SONIS Contatore di Calore a Ultrasuoni Applicazione Il contatore di calore a ultrasuoni può essere usato negli impianti di riscaldamento per

Dettagli

Contatore di calore compatto Supercal 539 Plus Caldo/Freddo

Contatore di calore compatto Supercal 539 Plus Caldo/Freddo Contatore di calore compatto Supercal 539 Plus Caldo/Freddo Applicazione Il contatore di calore compatto Supercal 539 Plus viene utilizzato per misurare i consumi principalmente negli impianti di riscaldamento

Dettagli

Contatore di Calore ad Ultrasuoni SND15-1.5. Manuale Installazione e Uso

Contatore di Calore ad Ultrasuoni SND15-1.5. Manuale Installazione e Uso Contatore di Calore ad Ultrasuoni SND15-1.5 Manuale Installazione e Uso Versione V_3 Luglio 2014 INDICE 1 GENERALITA 3 1.1 Etichetta 3 1.2 Certificazione MID 4 2 specifiche tecniche 5 3 DIMENSIONI 6 4

Dettagli

ALLEGATO A7 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE

ALLEGATO A7 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE ALLEGATO A7 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE CALCOLATORE F4 Campi applicativi F4 é utilizzabile per misura e monitoraggio di impianti di riscaldamento dove sono richieste le piú avanzate funzioni del calcolatore.

Dettagli

microclima U/SENSOSTAR 2U

microclima U/SENSOSTAR 2U Manuale di installazione e uso Misuratore compatto di energia termica (misuratore di calorie, misuratore combinato di calorie e frigorie) microclima U/SENSOSTAR 2U DE-13-MI004-PTB001 (MID, contatori di

Dettagli

SCHEDA TECNICA CONTATERMIE

SCHEDA TECNICA CONTATERMIE ALLEGATO A15 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE CALCOLATORE SVMF3 Campi applicativi SVMF3 é utilizzabile per misura e monitoraggio di impianti di riscaldamento dove sono richieste le piú avanzate funzioni del

Dettagli

ICARUS CONVERTITORE ELETTRONICO DI VOLUMI TIPO 1

ICARUS CONVERTITORE ELETTRONICO DI VOLUMI TIPO 1 Edizione 03/13 ICARUS CONVERTITORE ELETTRONICO DI VOLUMI TIPO 1 1. PRESENTAZIONE 2. CARATTERISTICHE TECNICHE L ICARUS è un dispositivo elettronico di conversione dei volumi di gas che, associato ad un

Dettagli

SONOHEAT 2WR5. Contacalorie statico. Foglio tecnico UH 501 101

SONOHEAT 2WR5. Contacalorie statico. Foglio tecnico UH 501 101 Contacalorie statico SONOHEAT 2WR5 Foglio tecnico UH 501 101 - Contatore statico, senza parti in movimento soggette ad usura. - Range di misura 1:100 - Installazione su ritorno (o mandata), senza raddrizzatori

Dettagli

Contatore di calore statico Contatore di raffreddamento statico

Contatore di calore statico Contatore di raffreddamento statico Superstatic 449 Contatore di calore statico Contatore di raffreddamento statico Applicazione Il Superstatic 449 e un contatore di calore statico compatto alimentato a batteria oppure rete. Viene utilizzato

Dettagli

multipulse, multilog Istruzioni di montaggio e di utilizzo Tutto ciò che conta. Tecnica di misurazione

multipulse, multilog Istruzioni di montaggio e di utilizzo Tutto ciò che conta. Tecnica di misurazione Tecnica di misurazione multipulse, multilog Istruzioni di montaggio e di utilizzo Modulo conta impulsi elettronico con 3 ingressi per collegare contatori con uscite impulsive Tutto ciò che conta. Indicazioni

Dettagli

Indicatori digitali per montaggio a pannello Modello DI35

Indicatori digitali per montaggio a pannello Modello DI35 Accessori Indicatori digitali per montaggio a pannello Modello DI35 Scheda tecnica WIKA AC 80.03 Applicazioni Costruzione di macchine e impianti Banchi prova Misura di livello Applicazioni industriali

Dettagli

Sistemi di contabilizzazione 0474IT Marzo 2014 Contalitri per acqua sanitaria Serie GE552-2

Sistemi di contabilizzazione 0474IT Marzo 2014 Contalitri per acqua sanitaria Serie GE552-2 07IT Marzo 0 Contalitri per acqua sanitaria Serie GE55-00A/ Diagramma qualitativo dell errore Errore in % 5 0 - - - - -5 Q Q Q Q GE55Y90 GE55Y9 Installazione Q [m /h] Q [m /h] Q [m /h] Q [m /h] Descrizione

Dettagli

Sistema di collegamento per elettrovalvole e distributori, compatibile con i bus di campo PROFIBUS-DP, INTERBUS-S, DEVICE-NET

Sistema di collegamento per elettrovalvole e distributori, compatibile con i bus di campo PROFIBUS-DP, INTERBUS-S, DEVICE-NET ValveConnectionSystem Sistema di collegamento per elettrovalvole e distributori, compatibile con i bus di campo PROFIBUS-DP, INTERBUS-S, DEVICE-NET P20.IT.R0a IL SISTEMA V.C.S Il VCS è un sistema che assicura

Dettagli

Sistemi di contabilizzazione 0402IT gennaio 2013

Sistemi di contabilizzazione 0402IT gennaio 2013 04U08 con profondità 0 mm - GE GEY4 GEY4 - GEY43 VISTA DEL PORTELLO GEY48 GEY49 GE Figura - serie GE Descrizione I moduli di contabilizzazione serie GE con profondità 0 mm sono utilizzati per la misurazione

Dettagli

COMPONENTI PER IMPIANTI SOLARI

COMPONENTI PER IMPIANTI SOLARI COMPONENTI PER IMPIANTI SOLARI Le serie di prodotti Caleffi Solar sono state specificamente realizzate per l utilizzo nei circuiti degli impianti solari, dove si possono normalmente raggiungere elevate

Dettagli

ENERGY SAT - Catalogo

ENERGY SAT - Catalogo ENERGY SAT - Catalogo GENERALE GENERAL INDUSTRIALE INDUSTRIAL SISTEMI SYSTEMS LISTINO PRICE LIST Il montaggio iperstatico dei rami del contabilizzatore alla rete può provocare, nel tempo, un deterioramento

Dettagli

Contatore di calore diretto Conteca Solar - Trasmissione M-bus

Contatore di calore diretto Conteca Solar - Trasmissione M-bus Contatore di calore diretto Conteca Solar - Trasmissione M-bus serie 75525 REGI STERED BSI EN ISO 9001:2000 Cert. n FM 21654 UNI EN ISO 9001:2000 Cert. n 000 01146/08 sostituisce dp 01146/07 Funzione Conteca

Dettagli

MODULO ACS 35 DESCRIZIONE DEL KIT

MODULO ACS 35 DESCRIZIONE DEL KIT MODULO ACS 35 Questa istruzione deve essere considerata insieme all istruzione dell accumulo solare abbinato nell impianto, al quale si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e per le REGOLE FONDAMENTALI DI

Dettagli

Serie EW447-EW452 Contatori di calore meccanici PER APPLICAZIONI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO

Serie EW447-EW452 Contatori di calore meccanici PER APPLICAZIONI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO Serie EW447-EW452 Contatori di calore meccanici PER APPLICAZIONI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO DATI SUL PRODOTTO Caratteristiche di costruzione I contatori a ultrasuoni della serie EW447-452 sono costituiti

Dettagli

Tecnica di misurazione MINOMETER M7. Ripartitore di calore elettronico radio. Tutto ciò che conta.

Tecnica di misurazione MINOMETER M7. Ripartitore di calore elettronico radio. Tutto ciò che conta. Tecnica di misurazione MINOMETER M7 Ripartitore di calore elettronico radio Tutto ciò che conta. Tecnica di misurazione Tutela dell ambiente Vantaggi e caratteristiche Misurare i consumi per salvaguardare

Dettagli

Manuale d uso e installazione dei sensori di flusso

Manuale d uso e installazione dei sensori di flusso Manuale d uso e installazione dei sensori di flusso OTE V4.7x DN 32 kvs 10 DN 40 kvs 20 DN 50 kvs 40 BA_PM_Durchflusssensoren OTE V4.7x_DE_20110823_V01_it (Traduzione del 15/09/2011) 1 di 20 Sommario 1

Dettagli

Avvertenze. Materiale necessario per il montaggio

Avvertenze. Materiale necessario per il montaggio Avvertenze ATTENZIONE: l installazione del Termostato Rialto deve essere effettuata solo da personale specializzato, in assenza di alimentazione in ingresso. Se non in possesso di tali requisiti, rivolgersi

Dettagli

Premium Valvole + sistemi Sistema collegamento caldaia Regumat 220/280 DN40/50

Premium Valvole + sistemi Sistema collegamento caldaia Regumat 220/280 DN40/50 Premium Valvole + sistemi Sistema collegamento caldaia Regumat 220/280 DN40/50 Istruzioni di installazione e funzionamento Legga con attenzione le istruzioni di installazione e funzionamento prima dell'installazione

Dettagli

Misuratore ad ultrasuoni

Misuratore ad ultrasuoni Misuratore ad ultrasuoni ULTRAHEAT 2 W R 5 Istruzioni montaggio UH 201-101 Contacalorie piccolo L unità elettronica è posizionata su una base piana in plastica e serrata da una leva di bloccaggio. Si prega

Dettagli

HD 2717T MISURATORE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ UMIDITÀ

HD 2717T MISURATORE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ UMIDITÀ HD 2717T MISURATORE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ UMIDITÀ Trasmettitore, indicatore, regolatore ON/OFF, datalogger di temperatura e umidità con sonda intercambiabile Gli strumenti Riels della serie HD2717T

Dettagli

ACCESSORIES Generatore d Impulsi V2.0-Ex Bollettino Tecnico

ACCESSORIES Generatore d Impulsi V2.0-Ex Bollettino Tecnico 03.22 Caratteristiche: Applicazione: 50 impulsi per rivoluzione del tamburo di misura Per uso con TG05 a TG50, BG4 a BG100 Uni-direzionale Utilizzabile in zone ex-proof 3 Il generatore di impulsi per contatori

Dettagli

C A LO R E C O N T A B I L I Z Z A Z I O N E

C A LO R E C O N T A B I L I Z Z A Z I O N E C A LO R E C O N T A B I L I Z Z A Z I O N E Fantini Cosmi Spa declina ogni responsabilità per eventuali errori o inesattezze e si riserva di modificare senza preavviso le caratteristiche dei prodotti

Dettagli

Flussostato per liquidi

Flussostato per liquidi 594 59P0 Flussostato per liquidi Per liquidi nelle tubazioni di DN 0 00. QE90 Portata contatti: Pressione nominale PN5 max. 30 AC, A, 6 A max. 48 DC, A, 0 W Contatto pulito tipo reed (NO / NC) Custodia

Dettagli

WGT. Sensore di temperatura per WS1 Color, WS1000 Color, KNX WS1000 Color. Dati tecnici ed avvertenze per l'installazione

WGT. Sensore di temperatura per WS1 Color, WS1000 Color, KNX WS1000 Color. Dati tecnici ed avvertenze per l'installazione IT WGT Sensore di temperatura per WS1 Color, WS1000 Color, KNX WS1000 Color Dati tecnici ed avvertenze per l'installazione Elsner Elektronik GmbH Tecnica di automazione e controllo Herdweg 7 D 75391 Gechingen

Dettagli

: 452114.66.68 83287508 FD

: 452114.66.68 83287508 FD WPM EconPK Istruzioni d'uso e di montaggio Italiano Modulo di ampliamento per raffrescamento passivo N. d'ordinazione : 452114.66.68 83287508 FD 9007 Sommario Sommario 1 Leggere attentamente prima dell'uso...

Dettagli

02 Componenti per impianti solari pag.

02 Componenti per impianti solari pag. 02 02 Componenti per impianti solari pag. Miscelatore termostatico - Valvola di zona deviatrice - Raccordo 3 Pezzi 8 Gruppo solare 9 Valvola sfogo aria - Valvola di sicurezza - Disaeratore 62 Raccorderia

Dettagli

Boiler Elektro. Istruzioni di montaggio Pagina 2

Boiler Elektro. Istruzioni di montaggio Pagina 2 Boiler Elektro Istruzioni di montaggio Pagina Boiler Elektro (boiler elettrico) Indice Simboli utilizzati... 11 Modello... 11 Istruzioni di montaggio 4 Istruzioni di montaggio Scelta della posizione e

Dettagli

multidata Istruzioni di montaggio e d uso Tutto ciò che conta. Tecnica di misurazione

multidata Istruzioni di montaggio e d uso Tutto ciò che conta. Tecnica di misurazione Tecnica di misurazione multidata Istruzioni di montaggio e d uso Parte elettronica per contatori di calore con due ingressi e due uscite aggiuntive su richiesta interfaccia M-Bus, R 232, R 485 Tutto ciò

Dettagli

HM 10 16 25 Hybrid Meter. Smart metering commerciale Smart Gas Meter 2004/22/EC (MID)

HM 10 16 25 Hybrid Meter. Smart metering commerciale Smart Gas Meter 2004/22/EC (MID) HM 10 16 25 Hybrid Meter Smart metering commerciale Smart Gas Meter 2004/22/EC (MID) SMART GAS METER HM series G10 G16 G25 HyMeter è un contatore per uso commerciale a tecnologia ibrida. Combina le caratteristiche

Dettagli

domaqua m Ogni goccia conta! domaqua m - contatori sopraintonaco

domaqua m Ogni goccia conta! domaqua m - contatori sopraintonaco domaqua m Ogni goccia conta! domaqua m - contatori sopraintonaco domaqua m - contatori sopraintonaco domaqua m ista rappresenta l'alternativa economica per molte possibilità applicative. Essendo un contatore

Dettagli

Serie T6590 DISPOSITIVO DI CONTROLLO PER UNITÀ TERMOVENTILANTI

Serie T6590 DISPOSITIVO DI CONTROLLO PER UNITÀ TERMOVENTILANTI APPLICAZIONI Serie T6590 DISPOSITIVO DI CONTROLLO PER UNITÀ TERMOVENTILANTI I termostati digitali serie T6590 possono essere impiegati per controllare valvole, ventole e riscaldatori elettrici ausiliari

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE E MESSA IN SERVIZIO INDICE. Funzione. Dati tecnici Dimensioni Collegamenti elettrici. Caratteristiche funzionali

MANUALE DI INSTALLAZIONE E MESSA IN SERVIZIO INDICE. Funzione. Dati tecnici Dimensioni Collegamenti elettrici. Caratteristiche funzionali 28111.03 www.caleffi.com Regolatore digitale SOLCAL 1 Copyright 2012 Caleffi Serie 257 MANUALE DI INSTALLAZIONE E MESSA IN SERVIZIO INDICE Funzione 1 Dati tecnici Dimensioni Collegamenti elettrici 3 Caratteristiche

Dettagli

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni...

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni... e allarme di MIN per sensore di flusso per basse portate ULF MANUALE di ISTRUZIONI IT 10-11 Indice 1. Introduzione 2 Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2 2. Descrizione. 2 3. Specifiche...

Dettagli

SmartPlug net MANUALE UTENTE

SmartPlug net MANUALE UTENTE SmartPlug net MANUALE UTENTE INDICE Introduzione...2 Avvertenze...3 Componenti del Sistema...4 Descrizione del Sistema...5 Installazione...7 Descrizione Presa Master SmartPlug...8 Conformità e Normative...12

Dettagli

Istruzioni per l installazione - Scaldasalviette Elettrico

Istruzioni per l installazione - Scaldasalviette Elettrico Istruzioni per l installazione - Scaldasalviette Elettrico Radiatore Scaldasalviette elettrico. Lo scaldasalviette elettrico deve essere installato da un elettricista professionale o tecnico qualificato

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105. Cod. 523.0000.102

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105. Cod. 523.0000.102 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105 Cod. 523.0000.102 Perché la garanzia sia valida, installare e utilizzare il prodotto secondo le istruzioni contenute nel presente manuale. È perciò di fondamentale

Dettagli

VA 420. Contatori economici per aria compressa e gas. Caratteristiche. Applicazioni

VA 420. Contatori economici per aria compressa e gas. Caratteristiche. Applicazioni PORTATA TERMICI/MASSICI VA 420 Contatori economici per aria compressa e gas Una soluzione pratica per una misura accurata del consumo di aria compressa e gas. La nuova serie di contatori VA 420 funziona

Dettagli

CALEFFI. www.caleffi.com. Regolatore di temperatura differenziale per impianti solari Termostato di controllo integrazione e valvole deviatrici

CALEFFI. www.caleffi.com. Regolatore di temperatura differenziale per impianti solari Termostato di controllo integrazione e valvole deviatrici CALEFFI www.caleffi.com Regolatore di temperatura differenziale per impianti solari Termostato di controllo integrazione e valvole deviatrici 7 Serie 7 Funzione Il regolatore differenziale acquisisce i

Dettagli

TERMOSTATO DIGITALE PROGRAMMABILE MODELLO: CDS-3 MANUALE D USO

TERMOSTATO DIGITALE PROGRAMMABILE MODELLO: CDS-3 MANUALE D USO TERMOSTATO DIGITALE PROGRAMMABILE MODELLO: CDS-3 MANUALE D USO Grazie per avere preferito il nostro prodotto, per un corretto utilizzo dello stesso vi raccomandiamo di leggere attentamente il presente

Dettagli

Correttore di Volume Elettronico. xplorer FT

Correttore di Volume Elettronico. xplorer FT Correttore di Volume Elettronico xplorer FT xplorer FT > Correttore di Volume Elettronico Generalità xplorer FT è un correttore volumetrico PTZ, integrato e compatto, sviluppato per soddisfare le nuove

Dettagli

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 MANUALE D ISTRUZIONE SEMPLIFICATO La centralina elettronica FAR art. 9600-9612-9613 è adatta all utilizzo su impianti di riscaldamento dotati di valvola

Dettagli

Termostato ambiente elettronico CH115RF - CH116RF - CH117RF

Termostato ambiente elettronico CH115RF - CH116RF - CH117RF Termostato ambiente elettronico CH115RF - CH116RF - CH117RF 1 INDICE Introduzione 3 Procedura di autoapprendimento del CH173D 8 Caratteristiche tecniche 9 Comandi e segnalazioni 3 Comandi 3 Segnalazioni

Dettagli

ACCESSORI Generatore d Impulsi V3.2 Smart PG Bollettino Tecnico

ACCESSORI Generatore d Impulsi V3.2 Smart PG Bollettino Tecnico 03.16 Caratteristiche: 200 impulsi per rotazione del tamburo di misura Per uso con misuratori di gas modello TG05 a TG50, BG4 a BG100 Uni-direzionale Non utilizzabile in aeree ex-proof Applicazione: Componenti:

Dettagli

Contatori per acqua ed energia. La gamma completa di prodotti per la contabilizzazione diretta

Contatori per acqua ed energia. La gamma completa di prodotti per la contabilizzazione diretta Contatori per acqua ed energia La gamma completa di prodotti per la contabilizzazione diretta Quello che conta è il risultato. Contabilizzazione del consumo di acqua I contatori Honeywell per acqua ad

Dettagli

Centralina SC3. cod.3401005

Centralina SC3. cod.3401005 cod.3401005 Descrizione Centralina per sistemi di riscaldamento e di riscaldamento ad energia solare, a 3 circuiti 3 uscite con regolazione del numero di giri e 1 uscita a potenziale zero, 8 ingressi per

Dettagli

ISTRUZIONI GENERALI PER ILLUMINAZIONE DI USO DOMESTICO

ISTRUZIONI GENERALI PER ILLUMINAZIONE DI USO DOMESTICO ISTRUZIONI GENERALI PER ILLUMINAZIONE DI USO DOMESTICO ISTRUZIONI GENERALI PER ILLUMINAZIONE DI USO DOMESTICO ISTRUZIONI DI SICUREZZA Il fabbricante consiglia una corretta utilizzazione delle apparecchiature

Dettagli

Indicatore di pressione di precisione Versione a 1 o 2 canali Modello CPG2500

Indicatore di pressione di precisione Versione a 1 o 2 canali Modello CPG2500 Calibrazione Indicatore di pressione di precisione Versione a 1 o 2 canali Modello CPG2500 Scheda tecnica WIKA CT 25.02 Applicazioni Laboratori di calibrazione di fabbrica Società di calibrazione ed assistenza

Dettagli

Contabilizzazione, riscaldamento alta e bassa temperatura con linea acqua sanitaria calda e/o fredda

Contabilizzazione, riscaldamento alta e bassa temperatura con linea acqua sanitaria calda e/o fredda Contabilizzazione, riscaldamento alta e bassa temperatura con linea acqua sanitaria calda e/o fredda Dima con tubi di lavaggio Idraulica Modulo completo di portella DESCRIZIONE SCHEMA APPLICATIVO LOWTHERM

Dettagli

EW773 Contatori di calore ad ultrasuoni per impianti di riscaldamento e raffrescamento

EW773 Contatori di calore ad ultrasuoni per impianti di riscaldamento e raffrescamento EW773 Contatori di calore ad ultrasuoni per impianti di riscaldamento e raffrescamento SPECIFICA TECNICA Applicazioni Il contatore statico in configurazione compatta con funzioni di misurazione a ultrasuoni

Dettagli

Termoresistenza Modello TR10-B, per installazione in un pozzetto aggiuntivo

Termoresistenza Modello TR10-B, per installazione in un pozzetto aggiuntivo Misura di temperatura elettrica Termoresistenza Modello TR10-B, per installazione in un pozzetto aggiuntivo Scheda tecnica WIKA TE 60.02 Applicazioni Costruzione di macchine, impianti e serbatoi Energia

Dettagli

Sostituzione di un termostato wireless

Sostituzione di un termostato wireless 2 Sostituzione di un termostato wireless consultare il video dell installazione, all indirizzo: http://netatmo.com/video2 Attenzione! Attenzione! Leggere attentamente queste istruzioni prima di iniziare

Dettagli

Sonde antigelo Da utilizzare sul lato aria

Sonde antigelo Da utilizzare sul lato aria 1 821 1821P01 Sonde antigelo Da utilizzare sul lato aria Sonda attiva con capillare per la misura della temperatura minima nel campo d impiego 0 15 C Alimentazione 24 V AC Segnale d uscita 0...10 V DC

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO INTELLIGENTE

SISTEMA DI CONTROLLO INTELLIGENTE SISTEMA DI CONTROLLO INTELLIGENTE APPARATI: GESTIONE CALDAIA GESTIONE IMPIANTO GESTIONE UTENZA CONTABILIZZAZIONE CALORE GESTIONE A MEZZO SOFTWARE TRASMISSIONE DATI E TELEGESTIONE ACCESSORI Per

Dettagli

Pinza Amperometrica 400A AC

Pinza Amperometrica 400A AC Manuale utente Pinza Amperometrica 400A AC Modello MA200 Introduzione Grazie per aver scelto questo modello MA200 AC di Pinza Amperometrica della Extech. Questo dispositivo, se utilizzato correttamente,

Dettagli

Istruzioni per la trasformazione gas

Istruzioni per la trasformazione gas Istruzioni per la trasformazione gas Caldaie combinate a gas e caldaie a gas con bollitore integrato CGU-2-18/24 CGG-2-18/24 CGU-2K-18/24 CGG-2K-18/24 Wolf GmbH Postfach 1380 84048 Mainburg Tel. 08751/74-0

Dettagli

Contabilizzazione, riscaldamento e raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria

Contabilizzazione, riscaldamento e raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria 58.0-10 Contabilizzazione, riscaldamento e raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria Dima con tubi di lavaggio Idraulica Modulo completo di portella DESCRIZIONE DIATECH SR è un Modulo Satellite

Dettagli

Analizzatore di rete

Analizzatore di rete Analizzatore di rete Analizzatori di Rete 8 grandezze, IR laterale predisposto per la comunicazione Connessione diretta 80 A Connessione a mezzo TA.../5 A fino 10.000 A Applicazione Analizzatore multifunzione

Dettagli

Prova tenuta impianti su tubazioni gas e acqua

Prova tenuta impianti su tubazioni gas e acqua Prova tenuta impianti su tubazioni gas e acqua testo 324. Lo strumento universale per la verifica degli impianti. Ideale per tutte le prove di tenuta sugli impianti gas e acqua Nel corso degli anni, la

Dettagli

SISTEMA SOLARE BSTD. Manuale di montaggio e messa in funzione

SISTEMA SOLARE BSTD. Manuale di montaggio e messa in funzione SISTEMA SOLARE BSTD Manuale di montaggio e messa in funzione 1 INDICE AVVERTENZE PER LA SICUREZZA 3 ELENCO DEI COMPONENTI 4 INFORMAZIONI GENERALI 4 ACCUMULO BSTD 4 Descrizione generale 4 Dati tecnici 5

Dettagli

Istruzioni per l'uso Flussostato SI5004 704339 / 02 08 / 2010

Istruzioni per l'uso Flussostato SI5004 704339 / 02 08 / 2010 Istruzioni per l'uso Flussostato SI5004 IT 704339 / 02 08 / 2010 Indice 1 Indicazioni di sicurezza3 2 Uso conforme 4 2.1 Campo d'impiego 4 2.2. Funzionamento 4 3 Montaggio 5 3.1 Luogo di montaggio 5 3.2

Dettagli

CONTABILIZZAZIONE CONTATORI E ACCESSORI

CONTABILIZZAZIONE CONTATORI E ACCESSORI Contatori acqua calda e fredda sanitaria Modulo emettitore d impulsi Contatori di energia termica Modulo m-bus Contatori ad ultrasuoni Contabilizzatori ad ultrasuoni a capsula Concentratore dati M-bus

Dettagli

Regolatore per gruppo compatto di collegamento e gestione energia

Regolatore per gruppo compatto di collegamento e gestione energia Regolatore per gruppo compatto di collegamento e gestione energia Serie 2850.. Manuale di installazione e messa in servizio Grazie per aver acquistato questo apparecchio. Leggere attentamente queste istruzioni

Dettagli

Variatori di potenza per carichi elettrici, max 30 KW pausa/impulso 24 V AC

Variatori di potenza per carichi elettrici, max 30 KW pausa/impulso 24 V AC 4 936 Variatori di potenza per carichi elettrici, max 30 KW pausa/impulso 24 V AC SEA412 Impiego I variatori di potenza statica si utilizzano per il controllo delle resistenze elettriche negli impianti

Dettagli

Lista di controllo per la messa in servizio

Lista di controllo per la messa in servizio Sempre al tuo fianco Lista di controllo per la messa in servizio Thesi R Condensing 45 kw - 65 kw Tecnico abilitato Sede dell impianto Tecnico del Servizio di Assistenza Clienti Nome Nome Nome Via/n.

Dettagli

Il misuratore magnetico di portata. Convertitore MC 308 DS150-1-ITA 1 / 6

Il misuratore magnetico di portata. Convertitore MC 308 DS150-1-ITA 1 / 6 Il misuratore magnetico di portata Convertitore MC 308 DS150-1-ITA 1 / 6 Convertitore MC 308 I convertitori EUROMAG INTERNATIONAL della famiglia MC308 rappresentano le elettroniche standard in grado di

Dettagli

RECUPERATORE DI CALORE PUNTIFORME A MURO

RECUPERATORE DI CALORE PUNTIFORME A MURO RECUPERATORE DI CALORE PUNTIFORME A MURO Twin Fresh Comfo RA1-50 160 Manuale di uso ed installazione INDICE Introduzione pag.3 Contenuto della confezione pag.3 Caratteristiche tecniche pag.3 Sicurezza

Dettagli

LOGTI-T600 Data logger di Pressione-Temperatura-Portata

LOGTI-T600 Data logger di Pressione-Temperatura-Portata LOGTI-T600 Data logger di Pressione-Temperatura-Portata LOGTI-T600 Caratteristiche Funzionali Il LOGTI-T600 è un dispositivo elettronico compatto ed interfacciabile con Personal Computer da impiegarsi

Dettagli

PANNELLI ANTILEGIONELLA COD. LEGPANCL

PANNELLI ANTILEGIONELLA COD. LEGPANCL PANNELLI ANTILEGIONELLA COD. LEGPANCL -- DATA SHEET -- Trattamento preventivo legionella per strutture pubbliche. Stazione di dosaggio (in acqua calda) e controllo prodotto sanitizzante e anticorrosivo.

Dettagli

Contatore volumetrico di energia termica per i consumi di riscaldamento e raffrescamento

Contatore volumetrico di energia termica per i consumi di riscaldamento e raffrescamento 5 323 Contatore volumetrico di energia termica per i consumi di riscaldamento e raffrescamento WFx5.. Contacalorie elettronico compatto con alimentazione autonoma, per rilevariscaldamento, raffresca- re

Dettagli

KIT RIVELATORI DI GAS

KIT RIVELATORI DI GAS SEZIONE 4 KIT RIVELATORI DI GAS attivato guasto allarme sensore esaurito test Scaricabile dal sito www.urmetdomus.com nell area Manuali Tecnici. MT140-001_sez.4.pdf MT140-001 sez.4 1 INDICE SEZIONE 4 CONTROLLO

Dettagli

Tower Green he NEW. Basamento Condensing

Tower Green he NEW. Basamento Condensing Tower Green he NEW Basamento Condensing Tower Green he Beretta presenta la nuova linea moderna ed elegante della gamma a basamento condensing Tower Green he, sintesi dell unione tra tecnologia e solidità.

Dettagli

Exclusive. Standard / Murali. Caldaie murali combinate istantanee, microaccumulo e solo riscaldamento. Residenziale

Exclusive. Standard / Murali. Caldaie murali combinate istantanee, microaccumulo e solo riscaldamento. Residenziale Caldaie murali combinate istantanee, microaccumulo e solo riscaldamento. Standard / Murali Residenziale : l evoluzione rinnova la sua immagine con una nuova estetica. rende disponibile un ampia gamma,

Dettagli

Misura esatta e sicurezza. Energia Centro Nord Soc. Coop. Energia Centro Nord. Versione: 11.03.2010

Misura esatta e sicurezza. Energia Centro Nord Soc. Coop. Energia Centro Nord. Versione: 11.03.2010 Energia Centro Nord Contatori di gas Soluzioni innovative nel mondo del gas Misura esatta e sicurezza Energia Centro Nord Soc. Coop. Versione: 11.03.2010 Loc. Campogiallo Via Montelfi, 8 50064 Incisa in

Dettagli

Data Logger. Manuale di installazione ed uso. Leggere attentamente prima dell installazione e della messa in funzione.

Data Logger. Manuale di installazione ed uso. Leggere attentamente prima dell installazione e della messa in funzione. Data Logger Manuale di installazione ed uso SOREL Connect Leggere attentamente prima dell installazione e della messa in funzione 1.1. - Specifiche tecniche Descrizione del data logger Specifiche elettriche:

Dettagli

Contatori di calore. Tutto ciò che conta. Tecnica di misurazione

Contatori di calore. Tutto ciò che conta. Tecnica di misurazione Tecnica di misurazione Contatori di calore Opzionale per la misurazione del caldo e del freddo Contatore di calore compatto Parte elettronica Sensori di flusso Accessori Tutto ciò che conta. zelsius multidatas1

Dettagli

Principali tipologie di impianti

Principali tipologie di impianti www.save-energy.it Ripartitori Ing. Gaetano Moschetto Convegno ANTA 13/03/2012 Principali tipologie di impianti La contabilizzazione è effettuata con contatori diretti di calore e la termoregolazione con

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE. Trasmettitori di portata Sistemi compatti

MANUALE DI INSTALLAZIONE. Trasmettitori di portata Sistemi compatti MANUALE DI INSTALLAZIONE PER MISURATORI DI PORTATA AD INDUZIONE MAGNETICA Trasmettitori di portata Sistemi compatti IFS 5000 F IFS 4000 F IFS 4005 F IFM 4014 K IFM 4020 K IFM 4080 K IFM 5010 K IFM 5020

Dettagli

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005 Manuale d uso Sicurezza Questo simbolo indica la presenza di tensione pericolosa non isolata all interno dell'apparecchio che può

Dettagli

Il futuro è già qui symphonic sensor net l innovativo sistema radio

Il futuro è già qui symphonic sensor net l innovativo sistema radio Il futuro è già qui symphonic sensor net l innovativo sistema radio Sistema radio www.istaitalia.it 2 Contenuto symphonic sensor net - Tecnica di sistema 4 symphonic sensor net professionale e personalizzato

Dettagli

E-TECH W Mobile Caldaia elettrica 09 Mono 15 Tri 22 Tri. Istruzioni d installazione, uso e manutenzione

E-TECH W Mobile Caldaia elettrica 09 Mono 15 Tri 22 Tri. Istruzioni d installazione, uso e manutenzione E-TECH W Mobile Caldaia elettrica 09 Mono 15 Tri 22 Tri Istruzioni d installazione, uso e manutenzione ATTENZIONE! Eseguire accuratamente lo SFIATO DELL ARIA dell impianto secondo quanto riportato nel

Dettagli

Pompa sommersa KTP300. Per acque nere e bianche

Pompa sommersa KTP300. Per acque nere e bianche ISTRUZIONI DI MONTAGGIO, ESERCIZIO E MANUTENZIONE Pompa sommersa KTP300 Per acque nere e bianche Edizione 01/1992 No. di registrazione: 010-646 Con riserva di modifiche tecniche Pompa sommersa KTP 300

Dettagli

Componenti per centrale termica 0459IT ottobre 2012 Pressostato di sicurezza a riarmo manuale

Componenti per centrale termica 0459IT ottobre 2012 Pressostato di sicurezza a riarmo manuale 0459IT ottobre 0 Pressostato di sicurezza a riarmo manuale Installazione L installazione del pressostato di blocco deve essere effettuata da personale qualificato. Il pressostato K374Y00 può essere montato

Dettagli

Display nuovo ULTRAHEAT UH50. Modalità operativa del Display. Protection notice / Copyright notice Siemens / Settore Building Technologies

Display nuovo ULTRAHEAT UH50. Modalità operativa del Display. Protection notice / Copyright notice Siemens / Settore Building Technologies Display nuovo ULTRAHEAT UH50 Modalità operativa del Display Page 1 ULTRAHEAT UH50 Descrizione del display Menù utente LOOP 0 Menù utente Visualizza il contenuto del menù utente (Loop 0) Con una speciale

Dettagli

Tower Green he NEW. Basamento Condensing

Tower Green he NEW. Basamento Condensing Tower Green he NEW Basamento Condensing Tower Green he Beretta presenta la nuova linea moderna ed elegante di basamento condensing Tower Green he, sintesi dell unione tra tecnologia e solidità. La gamma

Dettagli

Scheda tecnica prodotto

Scheda tecnica prodotto Le teste termoelettriche per il loro funzionamento sfruttano la dilatazione di un elemento termosensibile che, al momento in cui la valvola deve essere aperta, è scaldato tramite una resistenza elettrica.

Dettagli

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed 8 VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed abbinabile a Unità Bollitore separata (Plus) VANTAGGI

Dettagli

Manometro per pressione assoluta con contatti elettrici Versione in acciaio inox Modello 532.53

Manometro per pressione assoluta con contatti elettrici Versione in acciaio inox Modello 532.53 Misura di pressione meccatronica Manometro per pressione assoluta con contatti elettrici Versione in acciaio inox Modello 532.53 Scheda tecnica WIKA PV 25.02 per ulteriori omologazioni vedi pagina 3 Applicazioni

Dettagli

Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-45 A-O-A-BVBP

Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-45 A-O-A-BVBP Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-4 A-O-A-BVBP Codice prodotto: 96141 Attenzione: le foto e i disegni sono solo indicativi L'MQ è un'unità completa, "tutto in uno", che comprende pompa,

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

Termoresistenza Modello TR10-L, Ex d, per pozzetto aggiuntivo

Termoresistenza Modello TR10-L, Ex d, per pozzetto aggiuntivo Misura di temperatura elettrica Termoresistenza Modello TR10-L, Ex d, per pozzetto aggiuntivo Scheda tecnica WIKA TE 60.12 per ulteriori omologazioni vedi pagina 6 Applicazioni Industria chimica Industria

Dettagli

Contatori di energia trifase per convertitore di misura di corrente elevata con interfaccia seriale S-Bus

Contatori di energia trifase per convertitore di misura di corrente elevata con interfaccia seriale S-Bus Informazioni tecniche www.sbc-support.com Contatori di energia trifase per convertitore di misura di corrente elevata con interfaccia seriale S-Bus I contatori di energia con un interfaccia S-Bus consentono

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI IT 10-11

MANUALE DI ISTRUZIONI IT 10-11 F111.HT.01 Sensore a Turbina per installazioni in carico MANUALE DI ISTRUZIONI IT 10-11 INDICE 1. Introduzione 2 1.1 Istruzioni per la sicurezza 2 2. Descrizzione 2 Caratteristiche principali... 3 Dati

Dettagli