COMUNE DI CAVALLIRIO Provincia di NOVARA

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI CAVALLIRIO Provincia di NOVARA"

Transcript

1 COMUNE DI CAVALLIRIO Provincia di NOVARA COPIA DELIBERAZIONE N. 8 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO : APPROVAZIONE PROGETTO N. 2 LSU A SUPPORTO DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI. L anno duemilasedici, addì quindici, del mese di gennaio, alle ore 11 e minuti 00, convocata nei modi prescritti, nella solita sala della sede municipale, si è riunita la GIUNTA COMUNALE. Fatto l appello nominale, risultano: Cognome e Nome Carica Pr. As. VITO D'AGUANNO SINDACO P FAUSTO LUOTTI VICE-SINDACO P CLAUDIO CORONA ASSESSORE G Totale 2 1 Assiste il Segretario Comunale MAMBRINI DR. GABRIO. Riconosciuto legale il numero degli Assessori, il Signor VITO D'AGUANNO nella sua qualità di SINDACO assume la presidenza e dichiarata aperta la seduta, invita la Giunta comunale a deliberare sull argomento indicato in oggetto.

2 LA GIUNTA COMUNALE - Richiamato l art. 14 del D.L , n.299, convertito in Legge , n.451 come integrato dal comma 3 dell art.1 del D.L , n.510 convertito in Legge , n.608, nonché il D.Lgs , n.468 e n. 81/2000 che dettano le norme per la promozione di progetti socialmente utili; - Rilevato che si intendono realizzare interventi per la promozione e l attivazione dei lavori socialmente utili e che per gli Enti Locali spetta alla Giunta Comunale assumere le deliberazioni in materia di promozione dei progetti; - Considerato che si intendono utilizzare lavoratori iscritti nelle liste di mobilità con indennità, da adibirsi per un numero di ore ridotto proporzionalmente alla misura del trattamento previdenziale in godimento; - Constatato che a carico del Comune rimane unicamente l onere finanziario per contributi INAIL e per eventuali premi di assicurazione per responsabilità civile verso terzi; - Visto ed esaminato il progetto di lavoro socialmente utile allegato, che forma parte integrante e sostanziale della presente deliberazione, predisposto dagli uffici comunali ai sensi della normativa suindicata e ritenuto lo stesso conforme agli intendimenti dell Amministrazione Comunale se ne propone l approvazione; - Visto il T.U. sull ordinamento degli enti locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267; - Ritenuto di dar corso a quanto sopra; - Preso atto del parere favorevole preventivo del Responsabile del Servizio espresso ai sensi dell art. 49 D.Lgs. n. 267 in ordine alla regolarità tecnica; - Preso atto del parere favorevole preventivo del Responsabile del Servizio espresso ai sensi dell art. 49 D.Lgs. n. 267 in ordine alla regolarità contabile; - Con voti favorevoli unanimi espressi nelle forme di legge; DELIBERA 1) Di approvare il progetto per la realizzazione di lavori socialmente utili allegato, che forma parte integrante e sostanziale della presente deliberazione avente ad oggetto: Progetto di supporto degli uffici amministrativi del Comune. 2) Di inoltrare istanza di utilizzo diretto di n. 2 (due) lavoratori iscritti nelle liste di mobilità indennizzata al Centro per l Impiego di Borgomanero. 3) Di dare atto che per la spesa dei lavoratori di cui si richiede l assegnazione così come elencate in premessa, è stimata in 200,00 annue cadauno. 4) Di dichiarare, con separata ed unanime votazione, il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell art. 134 comma 4 del D.Lgs. 267/2000.

3 COMUNE DI CAVALLIRIO Provincia di Novara Via Ranzini,n CAVALLIRIO Tel. 0163/ Fax 0163/80148 C.F P.IVA ***************************************************************************************** PROGETTO DI SUPPORTO DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI DEL COMUNE Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 15/01/2016 ******************************************************************************************************* 1) REFERENTE DEL PROGETTO LEONARDO ANDREINI Responsabile servizio economico-finanziario Tel. 0163/80140 int.1 pec: 2) ORGANICO DELL ENTE Totale addetti del Comune n. 6 di cui 5 impiegati e n.1 operai 3) DESCRIZIONE DELL INTERVENTO Si richiede il ricorso dei lavoratori LSU per mancanza di personale a supporto del servizio economico-finanziario, nonché degli altri uffici amministrativi. Il progetto ha le seguenti finalità: -espletamento di attività a servizio dell ufficio ragioneria-tributi ed amministrativi -elaborazione di atti e supporto nell attività di gestione e controllo tributi e tasse comunali -espletamento di attività amministrative a seconda delle indicazioni dei responsabili dei servizi -elaborazione di atti su indicazione degli uffici L obiettivo da raggiungere e quello di supportare la ragioneria nella gestione e controlli degli incassi dei servizi a domanda individuale, nonché gestione e controlli tributi e tasse comunali e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini. 4) SPECIFICHE ATTUATIVE -Richiesta di n. 2 lavoratori LSU -Categoria professionale: impiegato -Profilo professionale ricercato impiegato amministrativo e il livello di inquadramento equivalente a questo Ente cat. B o C -livello istruzione: diploma di scuola media superiore

4 5) MODALITA DI REALIZZAZIONE: -durata del progetto: mesi 6 con possibilità di proroga per altri 6 mesi -sede attività: Cavallirio - Municipio - Via Ranzini,4 - ore di lavoro: 20 settimanali suddivise in 5 giorni lavorativi di n. 4 ore -inserimento al lavoro: immediato -oneri finanziari: assicurazione RC e infortuni e INAIL 6) IMPEGNI GESTIONALI DA PARTE DELL ENTE -corresponsione importo integrativo in caso di richiesta di lavoro supplementare -fruizione per il lavoratore LSU dei medesimi istituti contrattuali applicati al personale in servizio ( giorni di riposo proporzionati al periodo di lavoro prestato, permessi, malattia, infortunio,maternità), fornitura dei dispositivi eventualmente richiesti dalla normativa sulla sicurezza -rilascio al termine dell attività di un documento attestante le mansioni svolte e le conoscenze tecnico-professionali acquisite dal lavoratore, da trasmettere in copia al centro per l Impiego.

5 Letto, approvato e sottoscritto IL PRESIDENTE F.to VITO D'AGUANNO CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE Il sottoscritto Segretario Comunale certifica che copia della presente deliberazione viene pubblicata all Albo Pretorio on line del Comune il giorno 29/01/2016 per 15 giorni consecutivi. Cavallirio, lì 29/01/2016 E copia conforme all originale per uso amministrativo. Cavallirio, lì ( MAMBRINI DR. GABRIO) CERTIFICATO DI ESECUTIVITA' Si certifica che la suestesa deliberazione è stata pubblicata nelle forme di legge all Albo pretorio on line del Comune ed è divenuta esecutiva come sotto esposto è stata dichiarata immediatamente eseguibile (art. 134, comma 4 - del D.lgs 267/2000) divenuta esecutiva in data perché decorsi 10 giorni dalla data di pubblicazione (art. 134, comma 3 - del D.lgs 267/2000) Cavallirio, lì