H N l. I o. A e A. L O G U o. catalogo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "H N l. I o. A e A. L O G U o. catalogo"

Transcript

1 C T a E t a C H N l I o C g A o L C catalogo MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE- T A e T c A n i L O G bloccaggi c U Au o E

2 INDICE 1 MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE ARIA/OLIO MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE OLIO/OLIO POMPE OLEOPNEUMATICHE 8 CILINDRI ESTERNO FILETTATO FORO PASSANTE MONOBLOCCO TRAENTI A STAFFA ROTANTE A DOPPIO EFFETTO CON BLOCCAGGIO A MOLLE CON BLOCCAGGIO A MOLLE IN TRAZIONE A CARTUCCIA A INCASSO PASTIGLIE DI BLOCCAGGIO VALVOLE DI SEQUENZA CASSETTI DI DISTRIBUZIONE BASI SUPPORTI GHIERE PUNTALI 29 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA 42 ACCESSORI 46 UNITA DI POTENZA 73 BOOSTER PNEUMATICO ARIA/ARIA Versione 08/2010

3 A-u-1 MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE ARIA/OLIO MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE OLIO/OLIO POMPE OLEOPNEUMATICHE CARATTERISTICHE TECNICHE MODELLO 100 Camera pneumatica: fusione di alluminio, tubo in acciaio BSK cromato duro a spessore sul diametro interno Flangie: fusione di alluminio Pistone: (x tipo RP) pistone integrale NBR (x tipo RM) alluminio Stelo tuffante: acciaio C53 temprato cromato duro 0.25 micron Testata: acciaio brunito Molla: (solo tipo RM) acciaio C85 Tiranti - dadi: acciaio zincato Guarnizioni: poliuretano NBR CARATTERISTICHE TECNICHE MODELLO Camera pneumatica: tubo acciaio BSK cromato duro a spessore sul diametro interno Flangie: fusione di alluminio Pistone: fusione di alluminio Stelo tuffante: acciaio C53 temprato cromato duro 0.25 micron Testata: acciaio brunito Molla: (solo tipo RM) acciaio C85 Tiranti dadi: acciaio zincato Guarnizioni: poliuretano NBR NORME DI IMPIEGO - olio idraulico minerale ISO HM32 - temperatura di esercizio -10 C +60 C - montaggio orizzontale o verticale con pompante rivolto verso l alto - si consiglia di avere il serbatoio posizionato leggermente più in alto rispetto all utilizzo - usare gruppo filtro riduttore lubrificante per l aria - in fase di scelta del moltiplicatore prevedere che il volume d olio erogato sia del 20% superiore rispetto alla necessità d uso - per i cicli veloci e ripetitivi si consiglia l uso di moltiplicatore con ritorno pneumatico montando valvola scarico rapido - durante la prima fase di installazione procedere ad un accurato spurgo d aria dell impianto oleodinamico - nei modelli RM (ritorno a molla) la pressione olio in uscita può variare da +0 a -25 bar.

4 A-u-2 MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE ARIA/OLIO tipo 100

5 A-u-3 MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE ARIA/OLIO tipo 100

6 A-u-4 MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE ARIA/OLIO tipo 160

7 A-u-5 MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE ARIA/OLIO tipo 200

8 A-u-6 MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE OLIO/OLIO tipo 100

9 A-u-7 POMPE OLEOPNEUMATICHE ARIA/OLIO

10 A-u-8 CILINDRI ESTERNO FILETTATO FORO PASSANTE MONOBLOCCO TRAENTI A STAFFA ROTANTE A DOPPIO EFFETTO CON BLOCCAGGIO A MOLLE CON BLOCCAGGIO A MOLLE IN TRAZIONE A CARTUCCIA A INCASSO PASTIGLIE DI BLOCCAGGIO VALVOLE DI SEQUENZA CASSETTI DI DISTRIBUZIONE BASI SUPPORTI GHIERE PUNTALI CARATTERISTICHE TECNICHE Corpo: acciaio brunito Stelo: acciaio C45 cromato duro a spessore Flangia: acciaio-bronzo B14 Pistone: bronzo B14 Molla: acciaio C85 Guarnizioni: poliuretano NBR CONSIGLI PER UN BUON FUNZIONAMENTO - Pressione massima vedi tabella per tipo di cilindro - Olio idraulico ISO HM 32 - Temperatura di esercizio C - Sempre meglio non utilizzare a fine corsa il cilindro per non sollecitare troppo la molla interna - Frequenza do lavoro massimo 30 cilci/minuto - Durante la prima fase di installazione procedere ad un accurato spurgo dell aria nell impianto oleodinamico.

11 A-u-9 CILINDRI ESTERNO FILETTATO RITORNO A MOLLA

12 A-u-10 CILINDRI ESTERNO FILETTATO RITORNO A MOLLA

13 A-u-11 CILINDRI FORO PASSANTE LISCIO ESTERNO LISCIO RITORNO A MOLLA

14 A-u-12 CILINDRI FORO PASSANTE LISCIO ESTERNO FILETTATO - RITORNO A MOLLA

15 A-u-13 CILINDRI FORO PASSANTE FILETTATO ESTERNO FILETTATO DOPPIO EFFETTO

16 A-u-14 CILINDRI TRAENTI ESTERNO FILETTATO RITORNO A MOLLA

17 A-u-15 CILINDRI A STAFFA ROTANTE DI 90

18 A-u-16 CILINDRI A STAFFA ROTANTE DI 90 ALIMENTAZIONE SUPERIORE

19 A-u-17 CILINDRI A STAFFA ROTANTE DI 90 A CARTUCCIA SERIE CI

20 A-u-18 CILINDRI A STAFFA ROTANTE DI 90 A CARTUCCIA SERIE CI

21 A-u-19 CILINDRI A STAFFA ROTANTE DI 90 ALIMENTAZIONE A BASETTA SERIE CB

22 A-u-20 CILINDRI A STAFFA ROTANTE DI 90 ALIMENTAZIONE A BASETTA SERIE CF

23 A-u-21 CILINDRI A STAFFA ROTANTE DI 90 ALIMENTAZIONE A BASETTA SERIE CBO

24 A-u-22 CILINDRI CON BLOCCAGGIO A MOLLE SBLOCCO IDRAULICO

25 A-u-23 CILINDRI CON BLOCCAGGIO CON MOLLE A TAZZA SERIE CK

26 A-u-24 CILINDRO CON BLOCCAGGIO A MOLLA SBLOCCO IDRAULICO SERIE CKT

27 A-u-25 CILINDRO A DOPPIO EFFETTO ESTERNO FILETTATO

28 A-u-26 CILINDRO A CARTUCCIA RITORNO A MOLLA SERIE CCM

29 A-u-27 PASTIGLIE DI BLOCCAGGIO TIPO PSL

30 A-u-28 BASI DI SUPPORTO GHIERE PUNTALI

31 A-u-29 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA Il grande vantaggio di usufruire della velocità e semplicità di un movimento a comando pneumatico pone anche il problema della comprimibilità dell aria che rende impossibile un controllo della velocità o l arresto nei punti prestabiliti. L applicazione di regolatori idraulici di velocità consente di poter controllare qualsiasi movimento, velocità di lavoro, accelerazione, fasi di regolazione e stop di azioni a comando pneumatico.

32 A-u-30 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA serie 25 DESCRIZIONE Schematicamente il regolatore di velocità è un circuito idraulico chiuso, privo di una propria sorgente di potenza. Consiste, praticamente, di un cilindro riempito d olio, uno stelo con relativo pistone, una valvola di regolazione, un serbatoio di compensazione. Quando lo stelo del regolatore riceve l urto di una massa in movimento, il pistone si muove chiudendo una valvola unidirezionale. L olio quindi viene forzato verso la valvola di regolazione a spillo dove trova una restrizione variabile dall esterno. Dopo la valvola di regolazione l olio fluisce nell altra camera separata tramite il pistone. Durante il movimento di ritorno comandato da una molla la valvola unidirezionale si apre e l olio fluisce senza ostacoli permettendo un rapido movimento di ritorno. VELOCITA La velocità è regolabile. Le variazioni della temperatura provocano modifiche di viscosità dell olio e quindi piccole variazioni di velocità. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE - Alesaggio: diametro 25 mm - Corpo filettato: acciaio brunito - Stelo: acciaio C45 cromato - Pistone: alluminio - Guarnizioni: NBR Poliuretano - Olio: Siliconico, viscosità 250 cst CARATTERISTICHE TECNICHE - Carico max controllabile: 250 Kgf. Comprese inerzie di masse in movimento - Velocità min e max: mm/min - Temperatura di esercizio: -10 C +60 C APPLICAZIONI Controllo della velocità, nella parte finale, di unità di avanzamento, foratrici, cilindri pneumatici e massi in movimento.

33 A-u-31 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA serie 35 tipo RLU RPU

34 A-u-32 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA serie 35 tipo RPE

35 A-u-33 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA serie 35 CON VALVOLE DI CONTROLLO

36 A-u-34 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA serie 40 tipo RLU-RPU

37 A-u-35 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA serie 40 tipo RPE

38 A-u-36 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA serie 40 tipo RPE

39 A-u-37 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA DOPPIA REGOLAZIONE

40 A-u-38 REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA DOPPIA REGOLAZIONE serie 35 40

41 A-u-39 VALVOLE DI CONTROLLO PER REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA serie APPLICAZIONI Queste valvole sono montate a richiesta sui regolatori idraulici di velocità. Sono normalmente aperte e comandate pneumaticamente ad una pressione massima di 8 bar e possono essere usate separatamente dai regolatori per intercettare fluidi in trasferimento. VA = VALVOLA DI ACCELERAZIONE (SKIP) E normalmente aperta ed, in assenza di comando, il fluido passa liberamente escludendo lo spillo di regolazione. Ad un comando pneumatico la valvola chiude il flusso e costringe il fluido a passare attraverso la regolazione, riportando il regolatore alla sua normale funzione. Questa valvola viene utilizzata quando si necessitano alternanze di movimenti rapidi e controllati. VS = VALVOLA DI ARRESTO (STOP) Il flusso è normalmente controllato dallo spillo di regolazione. AD un comando pneumatico la valvola interrompe il flusso dell olio fino all abbandono del comando pneumatico. Questa talvolta viene utilizzata quando vengono richiesti degli arresti immediati e di precisione.

42 A-u-40 VALVOLE DI CONTROLLO PER REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA serie AS = VALVOLA DI ACCELERAZIONE E DI ARRESTO (SKIP+STOP) Somma le caratteristiche delle valvole, precedentemente descritte, le quali possono essere fornite abbinate su un unico modulo.

43 A-u-41 VALVOLE DI CONTROLLO SPECIALI (PRESSIONE MAX 35 BAR)

44 A-u-42 ACCESSORI

45 A-u-43 ACCESSORI

46 A-u-44 KIT DI FISSAGGIO PER REGOLATORI SERIE 40 CON CILINDRI SERIE ISO ALESAGGIO mm ESEMPIO DI ACCOPPIAMENTO Disponibili in 4 modelli Gruppo di fissaggio per regolatori idraulici serie 40, con cilindri serie ISO alesaggio mm. Il gruppo è composto da: 1. flangia di fissaggio regolatore/cilindro 2. briglia di collegamento steli 3. barra filettata da 200 mm 4. nipplo di ripristino filetto cilindro CODICI KIT KIT KIT KIT 40.80

47 A-u-45 ACCESSORI OLIO SPECIALE Olio speciale per REGOLATORI IDRAULICI DI VELOCITA OILR 25/S per miniregolatori serie RLE 25 OILR 40 per regolatori serie 35 RLU / 35 RPU / 35 RPE / 35 RPD / 40 RLU / 40 RPE / 40 RPD BARRE FILETTATE Disponibili in 4 misure. Sono complete di 5 dadi e 2 rondelle di rame. Vengono normalmente usate per il prolungamento degli steli dei regolatori serie 35 e40 Modello Dimensioni BF BF BF Bf GHIERE Modello C D X GF M 35x1.5 8 POMPA MANUALE DI RICARICA Questa pompa serve per il riempimento di regolatori idraulici di velocità serie 35 e 40

48 A-u-46 UNITA DI POTENZA PNEUMO-IDRICA VANTAGGI 1. energia esclusivamente pneumatica 2. assenza di molla meccanica di richiamo 3. elevate velocità di avvicinamento e di ritorno 4. comando automatico temporizzato o programma della corsa di lavoro in ogni punto sul pezzo 5. a richiesta, possibilità di regolazione della forza di lavoro sul cilindro 6. assoluta separazione dell aria dall olio 7. attacco per misurazione e controllo pressione 8. montaggio in qualsiasi posizione 9. due versioni a scelta: standard o parallela 10. funzionamento rapido e silenzioso

49 A-u-47 UNITA DI POTENZA SERIE UPS 20

50 A-u-48 UNITA DI POTENZA SERIE UPS 40

51 A-u-49 UNITA DI POTENZA SERIE UPS 80

52 A-u-50 UNITA DI POTENZA SERIE UPS 150

53 A-u-51 UNITA DI POTENZA SERIE UPS 300

54 A-u-52 UNITA DI POTENZA SERIE UPS 500

55 A-u-53 UNITA DI POTENZA SERIE UPH 20

56 A-u-54 UNITA DI POTENZA SERIE UPH 40

57 A-u-55 UNITA DI POTENZA SERIE UPH 80

58 A-u-56 UNITA DI POTENZA SERIE UPH 150

59 A-u-57 UNITA DI POTENZA SERIE UPR 20

60 A-u-58 UNITA DI POTENZA SERIE UPR 40

61 A-u-59 UNITA DI POTENZA SERIE UPR 80

62 A-u-60 UNITA DI POTENZA SERIE UPR 150

63 A-u-61 UNITA DI POTENZA SERIE UPP 40

64 A-u-62 UNITA DI POTENZA SERIE UPP 80

65 A-u-63 UNITA DI POTENZA SERIE UPP 150

66 A-u-64 UNITA DI POTENZA SERIE UPP 300

67 A-u-65 UNITA DI POTENZA SERIE UPK 20

68 A-u-66 UNITA DI POTENZA SERIE UPK 40

69 A-u-67 UNITA DI POTENZA SERIE UPK 80

70 A-u-68 UNITA DI POTENZA SERIE UPK 150

71 A-u-69 UNITA DI POTENZA SERIE UPK 300

72 A-u-70 UNITA DI POTENZA SERIE UPZ

73 A-u-71 UNITA DI POTENZA SERIE UPC

74 A-u-72 UNITA DI POTENZA SERIE UPM

75 A-u-73 BOOSTER PNEUMATICO ARIA/ARIA

76 A-u-74 BOOSTER PNEUMATICO ARIA/ARIA

77 COMPONENTI OLEODINAMICA PNEUMATICA ELETTRONICA Via C. Fenzi, Brescia Tel Fax

FRENO IDRAULICO SERIE BRK

FRENO IDRAULICO SERIE BRK Il freno idraulico è un circuito chiuso, privo di una propria sorgente di forza. Normalmente viene abbinato ad un cilindro pneumatico serie ISO 15552. Schematicamente consiste in un cilindro riempito d

Dettagli

FRENO IDRAULICO SERIE BRK PER CILINDRO ISO 6431 Ø40 80 mm

FRENO IDRAULICO SERIE BRK PER CILINDRO ISO 6431 Ø40 80 mm FRENO IDRAULICO SERIE BRK PER CILINDRO ISO 6431 Ø40 80 mm Il freno idraulico è un circuito chiuso, privo di una propria sorgente di forza. Normalmente viene abbinato ad un cilindro pneumatico serie ISO

Dettagli

CILINDRI DI BLOCCAGGIO SEMPLICE EFFETTO RITORNO A MOLLA CON CORPO ESTERNO FILETTATO - SERIE 14 E 18 Pag. 01

CILINDRI DI BLOCCAGGIO SEMPLICE EFFETTO RITORNO A MOLLA CON CORPO ESTERNO FILETTATO - SERIE 14 E 18 Pag. 01 CATALOGO INDICE CILINDRI DI BLOCCAGGIO SEMPLICE EFFETTO RITORNO A MOLLA CON CORPO ESTERNO FILETTATO - SERIE 14 E 18 Pag. 01 CILINDRI DI BLOCCAGGIO SEMPLICE EFFETTO RITORNO A MOLLA CON CORPO ESTERNO LISCIO

Dettagli

Freni idraulici Serie 43 1/10.05.01. Alesaggio ø 40 mm Regolazione in uscita o in rientro Funzione di Skip-Stop MOVIMENTO CARATTERISTICHE GENERALI

Freni idraulici Serie 43 1/10.05.01. Alesaggio ø 40 mm Regolazione in uscita o in rientro Funzione di Skip-Stop MOVIMENTO CARATTERISTICHE GENERALI CATALOGO > Release 8.6 > Freni Serie 43 Freni idraulici Serie 43 Alesaggio ø 40 mm Regolazione in uscita o in rientro Funzione di Skip-Stop I freni idraulici Serie 43 sono disponibili con diverse possibilità

Dettagli

MOLTIPLICATORE DI PRESSIONE ARIA/OLIO

MOLTIPLICATORE DI PRESSIONE ARIA/OLIO Il moltiplicatore di pressione sfrutta una combinazione di aria/olio ottenendo notevoli pressioni. Il principio si basa sulla differenza della superficie dei due pistoni collegati tra di loro da un unico

Dettagli

MOLTIPLICATORE DI PRESSIONE ARIA-ARIA (BOOSTER)

MOLTIPLICATORE DI PRESSIONE ARIA-ARIA (BOOSTER) MOLTIPLICATORE DI PRESSIONE ARIA-ARIA (BOOSTER) Il moltiplicatore di pressione aria-aria è un dispositivo automatico che comprime l aria fornendo in uscita un flusso con pressione doppia rispetto a quella

Dettagli

ITIS OTHOCA ORISTANO ATTREZZATURE DI PRODUZIONE PNEUMATICHE ED OLEODINAMICHE. Prof. Ignazio Peddis A.S. 2007/08

ITIS OTHOCA ORISTANO ATTREZZATURE DI PRODUZIONE PNEUMATICHE ED OLEODINAMICHE. Prof. Ignazio Peddis A.S. 2007/08 ITIS OTHOCA ORISTANO ATTREZZATURE DI PRODUZIONE PNEUMATICHE ED OLEODINAMICHE Attrezzature di produzione: pneumatiche ed oleodinamiche Nelle attrezzature pneumatiche ed oleodinamiche la forza applicata

Dettagli

CILINDRO SENZA STELO SERIE PU ATTUATORI

CILINDRO SENZA STELO SERIE PU ATTUATORI CILINDRO SENZA STELO SERIE PU 1 CILINDRO SENZA STELO SERIE PU CILINDRO SENZA STELO SERIE PU I cilindri senza stelo della serie PU sono caratterizzati dalla bandella interna, per la tenuta longitudinale,

Dettagli

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO Cilindri Idraulici Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto Pressione di esercizio max. 350 bar I cilindri idraulici avvitabili sono fondamentali nell industria automobilistica e nelle attrezzature.

Dettagli

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB > Cilindri Serie QC Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB Doppio effetto, magnetici, guidati ø 20, 25, 32, 40, 50, 63 mm Sensori magnetici a scomparsa Montaggio su entrambi i lati. QCT: versione

Dettagli

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB Doppio effetto, magnetici, guidati ø 20, 25, 32, 40, 50, 63 mm Sensori magnetici a scomparsa Montaggio su entrambi i lati. QCT: versione con bronzina QCB:

Dettagli

Cilindri a norme ISO 15552 ECOLIGHT

Cilindri a norme ISO 15552 ECOLIGHT Serie 19 192 Cilindri a norme ISO 12 COIHT Caratteristiche costruttive Testate Stelo Camicia Boccole guida stelo Semipistoni uarnizioni Viti regolazione ammortizzi Alluminio pressofuso Acciaio C cromato

Dettagli

Cilindri Serie 40 1/1.10.01. MOVIMENTO Doppio effetto, ammortizzati, magnetici Ø 160-200 - 250-320 mm CARATTERISTICHE GENERALI

Cilindri Serie 40 1/1.10.01. MOVIMENTO Doppio effetto, ammortizzati, magnetici Ø 160-200 - 250-320 mm CARATTERISTICHE GENERALI > Cilindri Serie 40 Cilindri Serie 40 CATALOGO > Novità 202 Doppio effetto, ammortizzati, magnetici 60-200 - 250-320 mm»»»» Conformi alla normativa ISO 5552 e alle precedenti ISO 643 VDMA 24562 Ammortizzatore

Dettagli

Sistemi di bloccaggio dei pezzi. Installazione e manutenzione 12.3820 06/2014

Sistemi di bloccaggio dei pezzi. Installazione e manutenzione 12.3820 06/2014 Sistemi di bloccaggio dei pezzi Installazione e manutenzione 06/201 12.820 Accessori idraulici Installazione e messa in servizio di morse da macchina azionate idraulicamente. Le morse da macchina azionate

Dettagli

NITÀ DI GUIDA SERIE UG

NITÀ DI GUIDA SERIE UG 606_082-093 Serie UG-CC* 18-10-2004 18:19 Pagina 82 82 U NITÀ DI GUIDA SERIE UG Unità di guida per cilindri a normativa ISO 6431 e ISO 6432 Diametri 12, 16, 20, 25, 32, 40, 50, 63, (80, 100 solo per serie

Dettagli

Cilindri a norme ISO 15552

Cilindri a norme ISO 15552 Serie 36 3 Serie 36 3 Cilindri a norme ISO eneralità Il nuovo cilindro, costruito secondo le normative ISO, nasce dell'esperienza delle ormai collaudate versioni 3-3- e 3-3-3. L'attuatore è disponibile

Dettagli

Cilindri profilo alluminio Serie 41

Cilindri profilo alluminio Serie 41 > Cilindri Serie 4 Cilindri profilo alluminio Serie 4 Doppio effetto, ammortizzati, magnetici ø 60-200 mm»» Conformi alle normative ISO 643/VDMA 24562»» Stelo in acciaio INOX rullato»» Ammortizzatore pneumatico

Dettagli

CILINDRI OLEODINAMICI - serie COMPATTI

CILINDRI OLEODINAMICI - serie COMPATTI CILINDRI OLEODINAMICI - serie COMPATTI INDICE CILINDRI COMPATTI CARATTERISTICHE TECNICHE pag. 2-3 o ALIMENTAZIONE pag. 2 o GUARNIZIONI pag. 3 o PRESSIONE DI UTILIZZO pag. 3 CODICE DI ORDINAZIONE pag. 4

Dettagli

THE TOTAL SOLUTION PROVIDER

THE TOTAL SOLUTION PROVIDER Le CASSETTE STAGNE vengono usate per il comando a distanza di valvole a membrana di tipo VEM e sono disponibili in tre tipi di contenitori: -, da 1 a piloti montati all interno. - 8, da 6 a 8 piloti montati

Dettagli

SISTEMI DI SOLLEVAMENTO E DISPOSITIVI OLEODINAMICI AD ALTA PRESSIONE

SISTEMI DI SOLLEVAMENTO E DISPOSITIVI OLEODINAMICI AD ALTA PRESSIONE SISTEMI DI SOLLEVAMENTO E DISPOSITIVI OLEODINAMICI AD ALTA PRESSIONE PLARAD e BVA: UNIONE VINCENTE Con oltre 50 anni di storia nel settore nel serraggio e tensionamento controllato, Plarad ha scelto come

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA DEI CILINDRI PNEUMATICI DI SERIE A NORME ISO 6431, NORME CETOP RP 43 P (DAL Ø 32 AL 200)

DESCRIZIONE TECNICA DEI CILINDRI PNEUMATICI DI SERIE A NORME ISO 6431, NORME CETOP RP 43 P (DAL Ø 32 AL 200) CILINDRI A TIRANTI OMLAC S.n.c. Via Treves, - 4143 Formigine (MO) - Italy Tel. +39 59 5595 - Fax +39 59 5728 DESCRIZIONE TECNICA DEI CILINDRI PNEUMATICI DI SERIE A NORME ISO 6431, NORME CETOP RP 43 P (DAL

Dettagli

serranda a bullone Possibilità d impiego: Materie sintetiche termoplastiche (non adatto per PVC)

serranda a bullone Possibilità d impiego: Materie sintetiche termoplastiche (non adatto per PVC) Ugello per macchine con serranda a bullone tipo BHP a comando pneumatico o idraulico serranda a bullone Possibilità d impiego: Materie sintetiche termoplastiche (non adatto per PVC) Meccanismo valvola:

Dettagli

Cilindri profilo in alluminio Serie 61

Cilindri profilo in alluminio Serie 61 CATALOGO > Release 8.4 Cilindri profilo in alluminio Serie 6 > Cilindri Serie 6 Nuova versione Semplice e doppio effetto, magnetici, ammortizzati Versioni standard, basso attrito e basse temperature ø

Dettagli

Regolatore di pressione proporzionale

Regolatore di pressione proporzionale Regolatore di pressione proporzionale Pagina Generalità Caratteristiche - Installazione / Funzionamento Dimensioni di ingombro Caratteristiche funzionali / costruttive - Taglia 1 Codici di ordinazione

Dettagli

GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione

GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione Tecnica di bloccaggio Cilindri idraulici Generatori di pressione idraulici Centraline di bloccaggio e industriali Tecnica dei montaggi

Dettagli

Il lubrificatore automatico compatto e ricaricabile per singoli punti. smart lubrication. Lubrificatori automatici.

Il lubrificatore automatico compatto e ricaricabile per singoli punti. smart lubrication. Lubrificatori automatici. smart lubrication Lubrificatori automatici Il lubrificatore automatico compatto e ricaricabile per singoli punti Nuova generazione Swiss made / Brevetto mondiale simalube, il lubrificatore automatico compatto

Dettagli

Attuatori Idraulici Rotanti

Attuatori Idraulici Rotanti Attuatori Idraulici Rotanti Più di 35 anni d esperienza! Grazie a più di 35 anni d esperienza sul campo abbiamo fornito attuatori idraulici per una vastissima serie di applicazioni. Questo ci permette

Dettagli

Dimensione max. particella 50 µm. Pressione per determinare le forze del pistone 6,3 bar

Dimensione max. particella 50 µm. Pressione per determinare le forze del pistone 6,3 bar Ø - mm a doppio effetto cuscinetto a sfera Ammortizzamento: idraulico, regolato saldamente 1 Temperatura ambiente min./max. +0 C / +65 C Fluido Aria compressa imensione max. particella 50 µm contenuto

Dettagli

29 Circuiti oleodinamici fondamentali

29 Circuiti oleodinamici fondamentali 29 Circuiti oleodinamici fondamentali Fig. 1. Circuito oleodinamico: (1) motore elettrico; (2) pompa; (3) serbatoio; (4) filtro; (5) tubazione di mandata; (6) distributore; (7) cilindro; (8) tubazione

Dettagli

CILINDRI PNEUMATICI COMPATTI ø12 ø100

CILINDRI PNEUMATICI COMPATTI ø12 ø100 Page 1 of 9 COMPONENTI PNEUMATICI ed OLEODINAMICI - AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Via G.Rossini 80-20025 LEGNANO (MI) - ITALY - Tel:+39.0331.455647 - Fax:+39.0331.457175 VAT (P.IVA): 12627630150 - www.generalmatic.com

Dettagli

TCA S.p.A. Soluzioni per le cesoie 2003/001

TCA S.p.A. Soluzioni per le cesoie 2003/001 La tecnologia delle valvole a cartuccia permette di concentrare qualsiasi numero di funzioni di controllo oleodinamiche in un solo blocco, dalla singola valvola per il controllo della discesa, al blocco

Dettagli

VERsioNE 1 / Base R Stelo passante. VERsioNE 2 D Doppio effetto. TiPo PisToNE C Non magnetico E Magnetico* VARiANTE 1 X Ammortizzato**

VERsioNE 1 / Base R Stelo passante. VERsioNE 2 D Doppio effetto. TiPo PisToNE C Non magnetico E Magnetico* VARiANTE 1 X Ammortizzato** serie AU Cilindri INOX a norma ISO 6432 DEsCRiZioNE I cilindri INOX cianfrinati serie AU, conformi alla normativa ISO 6432, sono fornibili dal Ø 6 al Ø 25, nella versione base e stelo passante, magnetico

Dettagli

Parliamo di cilindri a staffa rotante, pneumatici

Parliamo di cilindri a staffa rotante, pneumatici Parliamo di cilindri a staffa rotante, pneumatici Campi di impiego: I cilindri pneumatici a staffa rotante sono impiegati nei casi dove sono sufficienti forze minime di bloccaggio (per esempio per il lavoro

Dettagli

SISTEMA DI COMPENSAZIONE 124 10/2015. Raschiatore metallico (a richiesta) Sistema di compensazione. Valvola regolatrice di flusso (a richiesta)

SISTEMA DI COMPENSAZIONE 124 10/2015. Raschiatore metallico (a richiesta) Sistema di compensazione. Valvola regolatrice di flusso (a richiesta) CG cilindri a STFF VERTICLE Sistema di compensazione Raschiatore metallico (a richiesta) Valvola controllo posizione staffa VCS (a richiesta) Valvola regolatrice di flusso (a richiesta). SISTEM DI COMPENSZIONE

Dettagli

GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione

GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione Tecnica di bloccaggio Cilindri idraulici Generatori di pressione idraulici Centraline di bloccaggio e industriali Tecnica dei montaggi

Dettagli

Cilindri a norma ISO 1 5552 con tiranti 1 25 320 DESCRIZIONE I cilindri serie XL sono conformi alla normativa ISO 1 5552 che ne assicura la completa intercambiabilità con i precedenti cilindri a norma

Dettagli

NEWS 61. Moltiplicatore di pressione Serie

NEWS 61. Moltiplicatore di pressione Serie NEWS 61 Componenti per l'automazione pneumatica Moltiplicatore di pressione www.pneumaxspa.com Generalità In alcune applicazioni, la spinta generata da un attuatore pneumatico è insufficiente a compiere

Dettagli

Cilindri senza stelo Serie 52

Cilindri senza stelo Serie 52 > Cilindri Serie 52 CATALOGO > Release 8.6 Cilindri senza stelo Serie 52 Doppio effetto, magnetici ammortizzati Ø 25, 32,40, 50, 63 mm»» Tre versioni principali: standard, guidato a strisciamento e guidato

Dettagli

POMPE PNEUMO-IDRAULICHE SPRAGUE PRODUCTS

POMPE PNEUMO-IDRAULICHE SPRAGUE PRODUCTS POMPE PNEUMO-IDRAULICHE SPRAGUE PRODUCTS PER ARIA OLIO - ACQUA FINO A OLTRE 2300 BAR Le pompe pneumo-idrauliche Sprague Product permettono di trasformare un fluido a bassa pressione (acqua, olio, idro-carburi...)

Dettagli

CILINDRI pneumatici PEDROTTI. www.pedrotti.it NORMALIZZATI - MECCANICA

CILINDRI pneumatici PEDROTTI. www.pedrotti.it NORMALIZZATI - MECCANICA CILINDRI pneumatici PEDROTTI NORMALIZZATI - MECCANICA www.pedrotti.it indice Cilindri compatti ISO 21287... p. 04 Cilindro pneumatico - Codice di ordinazione... p. 02 Corse standard... p. 03 WB - WBM

Dettagli

SERIE 500 TRASMETTITORE PNEUMATICO DI PRESSIONE DIFFERENZIALE A CAMPO VARIABILE

SERIE 500 TRASMETTITORE PNEUMATICO DI PRESSIONE DIFFERENZIALE A CAMPO VARIABILE Man500n 09/2006 Istruzioni d'installazione Uso e Manutenzione SERIE 500 TRASMETTITORE PNEUMATICO DI PRESSIONE DIFFERENZIALE A CAMPO VARIABILE INDICE 1. MONTAGGIO 2. COLLEGAMENTO ALLA RETE ARIA COMPRESSA

Dettagli

11-12. Serie DKri. 25. Note

11-12. Serie DKri. 25. Note Catalogo 2008 Pag. Serie 1-2. Serie DKrm Semplice effetto - Ritorno a molla 3-4. Serie DKrma In alluminio - Semplice effetto - Ritorno a molla 5-6. Serie DKrm-c Semplice effetto - Ritorno a molla - Compatti

Dettagli

SISTEMI DI BLOCCAGGIO PER GUIDE LINEARI E STELI

SISTEMI DI BLOCCAGGIO PER GUIDE LINEARI E STELI SISTEMI DI BLOCCAGGIO PER GUIDE LINEARI E STELI ERRE.DI. è un azienda dinamica, attenta a comprendere e risolvere le nuove esigenze del mercato, forte di un esperienza ventennale nel campo della meccanica

Dettagli

Istruzioni rapide per l esercizio di pompe idrauliche tipo LP azionate con aria compressa secondo D 7280 e D 7280 H

Istruzioni rapide per l esercizio di pompe idrauliche tipo LP azionate con aria compressa secondo D 7280 e D 7280 H Istruzioni rapide per l esercizio di pompe idrauliche tipo LP azionate con aria compressa secondo D 7280 e D 7280 H 1. Aria compressa e attacco idraulico Fluido in pressione Azionamento Aria compressa,

Dettagli

Istruzioni per l uso ed il montaggio. Montaggio ADS

Istruzioni per l uso ed il montaggio. Montaggio ADS ADS La serie ADS è stata progettata sulla base della comprovata serie di ammortizzatori per carichi pesanti LDS da utilizzare su ascensori per persone e carichi. La prova di omologazione garantisce che

Dettagli

Attuatori Pneumatici

Attuatori Pneumatici Gli attuatori pneumatici sono organi che compiono un lavoro meccanico usando come vettore di energia l aria compressa con indubbi vantaggi in termini di pulizia, antideflagranza, innocuità e insensibilità

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE ovali 18-80 mm Cilindro ovale di dimensioni compatte con ammortizzo pneumatico regolabile e magnetico di serie; la sua forma inoltre permette il montaggio di più cilindri accoppiati con ingombri ridotti

Dettagli

Mammuth - Pompe di rilancio

Mammuth - Pompe di rilancio Mammuth - Pompe di rilancio GRUPPO DI DISTRIBUZIONE PER IMPIANTI A ZONA I gruppi di distribuzione e gestione di utenza di impianti a zone MAMMUTH serie 80, sono stati appositamente studiati per poter

Dettagli

Intensificatori ad alta pressione Cilindri idraulici

Intensificatori ad alta pressione Cilindri idraulici Intensificatori ad alta pressione Cilindri idraulici Increase your fluid power INTENSIFICTORI DI PRESSIONE Gli intensificatori di pressione sono stati progettati per raggiungere con affidabilità una pressione

Dettagli

Posizione di montaggio. Fluido idraulico. Temperatura di esercizio. Filtraggio. Messa in esercizio

Posizione di montaggio. Fluido idraulico. Temperatura di esercizio. Filtraggio. Messa in esercizio Codice fascicolo:997-400-10850 POMPA A PISTONI ASSIALE A PORTATA VARIABILE VDPP 60 VDPP 90 VDPP 110 VDPP 130 CODICE FAMIGLIA Posizione di montaggio Fluido idraulico Temperatura di esercizio Filtraggio

Dettagli

o l e o d i n a m i c a passion... for pressure

o l e o d i n a m i c a passion... for pressure passion... for pressure 2 1989 Nasce Oleodinamica O.D.M. come centro di racordatura di tubazioni PIRELLI (poi Parker-ITR) e componenti oleodinamici delle principali marche. 1995 Inizia la produzione di

Dettagli

GLI ATTUATORI PNEUMATICI

GLI ATTUATORI PNEUMATICI GLI ATTUATORI PNEUMATICI 1. Attuatori pneumatici In generale gli attuatori sono gli organi finali di un sistema automatico. Essi trasformano una energia (elettrica o di pressione di un liquido o di un

Dettagli

MACH VALVOLE DATI TECNICI COMPONENTI

MACH VALVOLE DATI TECNICI COMPONENTI VALVOLE MACH Valvola di dimensioni ridotte ideale per le applicazioni nel settore dell'automazione industriale. Realizzata secondo le soluzioni della consolidata serie Mach, presenta il corpo in alluminio

Dettagli

FILTRO DEPURATORE AD Y

FILTRO DEPURATORE AD Y FILTRO DEPURATORE AD Y CT0858.0_02 ITA Settembre 2012 GAMMA DI PRODUZIONE Attacchi Grado di filtrazione [μm] Misura Kv [m 3 /h] (1) FILETTATI FF UNI-EN-ISO 228-1 800 DESCRIZIONE 1/2 858.04.12 3,69 3/4

Dettagli

Serie 1700 Taglia 2 3.27

Serie 1700 Taglia 2 3.27 Serie 1700.27 Serie 1700 Trattamento aria Filtro 17201c.s.t c CONNESSIONI A = G 1/4" B = G /8" SOGLIA DI FILTRAZIONE A = 5 s B = 20 C = 50 t TIPOLOGIA S = Scarico automatico Esempio: 17201A.B Filtro con

Dettagli

HQ03. pompa singola a palette tipo. 20 a 23 gpm) a 1000 rpm e 7 bar.

HQ03. pompa singola a palette tipo. 20 a 23 gpm) a 1000 rpm e 7 bar. HQ3 Descrizione generale Pompa a palette a cilindrata fissa, idraulicamente bilanciata, con portata determinata dal tipo di cartuccia utilizzato e dalla velocità di rotazione. La pompa è disponibile in

Dettagli

VERSIONE 1 / Base R Stelo passante H Fondello (alimentazione posteriore in asse) VERSIONE 2 D Doppio effetto S Semplice effetto molla anteriore

VERSIONE 1 / Base R Stelo passante H Fondello (alimentazione posteriore in asse) VERSIONE 2 D Doppio effetto S Semplice effetto molla anteriore Cilindri DESCRIZIONE I cilindri serie U, conformi alla normativa ISO 6432, sono fornibili per tutti gli alesaggi nella versione base, con alimentazione posteriore in asse, magnetici e con ammortizzi regolabili

Dettagli

TOSONI Fluidodinamica SpA

TOSONI Fluidodinamica SpA Sede di Roncadelle (Bs) Italy 030 2584777 Zanotti Domenico zanotti@tosoni.it 335 5947255 Vi presentiamo il nostro gruppo, la nostra produzione e i marchi da noi distribuiti. Centrali oleodinamiche, componentistica

Dettagli

GONFIAGOMME PORTATILI

GONFIAGOMME PORTATILI GONFIAGOMME PORTATILI 3521 Gonfiagomme pneumatico con serbatoio da 16 lt a caricamento manuale, completo di pistola con manometro mod. 7301 e tubo spiralato lungh. 5 mt. Funzionamento autonomo dopo immissione

Dettagli

Microcilindri a norme ISO 6432 cianfrinati (Serie 1200, catalogo 4, sezione 1 e news 31)

Microcilindri a norme ISO 6432 cianfrinati (Serie 1200, catalogo 4, sezione 1 e news 31) Microcilindri a norme ISO 6432 cianfrinati (Serie 1200, catalogo 4, sezione 1 e news 31) Versioni Base e Stelo passante 1280.Ø.corsa.M versione base magnetico 1291.Ø.corsa.M versione base magnetico molla

Dettagli

Elettrovalvole a comando diretto Serie A

Elettrovalvole a comando diretto Serie A > Elettrovalvole Serie A Elettrovalvole a comando diretto Serie A CATALOGO > Release 8.4 / vie - 3/ vie NC e NO Monostabili - bistabili (con memoria magnetica) Attacchi M5 e G1/8 - cartuccia ø4 Le elettrovalvole

Dettagli

Montaggio impianto solare a Circolazione Naturale Collegamento Acqua Fredda Acqua calda e Kit scambio

Montaggio impianto solare a Circolazione Naturale Collegamento Acqua Fredda Acqua calda e Kit scambio Montaggio impianto solare a Circolazione Naturale Collegamento Acqua Fredda Acqua calda e Kit scambio -2- Alimentazione Monofase 230Vac Neutro Fase - 3 - Passo 1 MONTAGGIO SISTEMA 3 PANNELLI Per regolare

Dettagli

LUBRIFICATORI AUTOMATICI

LUBRIFICATORI AUTOMATICI LUBRIFICATORI AUTOMATICI Il lubrificatore automatico compatto e ricaricabile per singoli punti smart lubrication simalube, il lubrificatore automatico compatto per uso universale, economico ed ecologico

Dettagli

CATALOGO 5.0. Cilindri e attuatori. Pneumatica, Oleodinamica, Fluidica, Vuoto per l automazione industriale. Capitolo 1

CATALOGO 5.0. Cilindri e attuatori. Pneumatica, Oleodinamica, Fluidica, Vuoto per l automazione industriale. Capitolo 1 CATALOGO 5.0 Cilindri e attuatori Capitolo 1 Pneumatica, Oleodinamica, Fluidica, Vuoto per l automazione industriale. Q W ER Cilindri ed attuatori STIMA Capitolo 1 Sezione Pagina Minicilindri 1.1 22 Cilindri

Dettagli

CODICI COrSa 300 mm COrSa 500 mm COrSa 700 mm COrSa 1000 mm 40083L 40085N 40087P 40090K

CODICI COrSa 300 mm COrSa 500 mm COrSa 700 mm COrSa 1000 mm 40083L 40085N 40087P 40090K CIlINDrI PNeuMatICI Sistemi pneumatici per evacuazione fumo e calore Costruiti con materiali resistenti alla corrosione e caratterizzati da un elevato rendimento ottenuto grazie al minimo attrito generato

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO E CURVE DI PORTATA

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO E CURVE DI PORTATA Finecorsa pneumatici "JET" e miniaturizzati 3/2-2/2 Le microvalvole serie "JET" sono indicate per tutte le applicazioni dove si richiedono dimensioni ridotte, velocità di segnale, sforzi minimi d'azionamento,

Dettagli

Funzionamento del motore 4 tempi I componenti fondamentali del motore 4 tempi I componenti ausiliari del motore 4 tempi La trasmissione del moto Le innovazioni motoristiche L influenza dell aerodinamica

Dettagli

ADVANCED FLUID MANAGEMENT SOLUTIONS LISTINO PREZZI N 220 ANNI DI GARANZIA. Made In Italy. in vigore dal 01 aprile 2013

ADVANCED FLUID MANAGEMENT SOLUTIONS LISTINO PREZZI N 220 ANNI DI GARANZIA. Made In Italy. in vigore dal 01 aprile 2013 ADVANCED FLUID MANAGEMENT SOLUTIONS LISTINO PREZZI N 220 in vigore dal 01 aprile 2013 5 ANNI DI GARANZIA Made In Italy ADVANCED FLUID MANAGEMENT SOLUTIONS www.raasm.com dal 1975 al Vostro servizio RAASM

Dettagli

Cilindri a norma ISO 15552 con tiranti

Cilindri a norma ISO 15552 con tiranti Cilindri a norma ISO 5552 con tiranti seriecpui DESCRIZIONE I cilindri serie CPUI sono conformi alla normativa ISO 5552 che ne assicura la completa intercambiabilità con i precedenti cilindri a norma ISO

Dettagli

Controllo portata - Serie LRWA

Controllo portata - Serie LRWA CATALOGO > Release 8.6 > Servo valvole analogiche proporzionali Serie LRWA Servo valvole analogiche proporzionali Controllo portata - Serie LRWA Servo valvole 3/3-vie ad azionamento diretto per il controllo

Dettagli

Deceleratori per Ascensori ADS-ST-26. Tecnica d ammortizzo. CALCOLO on-line e download CAD 2D / 3D. F m. www.weforma.com

Deceleratori per Ascensori ADS-ST-26. Tecnica d ammortizzo. CALCOLO on-line e download CAD 2D / 3D. F m. www.weforma.com Deceleratori per Ascensori ADS-ST-26 Tecnica d ammortizzo CALCOLO on-line e download CAD 2D / 3D F m V S Vantaggi Applicazioni: - Ascensori per persone e per carichi Sicurezza: - Interruttore di posizione

Dettagli

IN GAS. Rubinetto a sfera per gas da incasso. Rubinetto a sfera per gas IN GAS: esempi di applicazione VALVOLA A SFERA CESTELLO DI ISPEZIONE

IN GAS. Rubinetto a sfera per gas da incasso. Rubinetto a sfera per gas IN GAS: esempi di applicazione VALVOLA A SFERA CESTELLO DI ISPEZIONE IN GAS IN GAS Rubinetto a sfera per gas da incasso VALVOLA A SFERA CESTELLO DI ISPEZIONE DADI DI FISSAGGIO SEDI LATERALI CODOLI PER SALDATURA O-RINGS GUARNIZIONI METALLICHE ROSONE DI COPERTURA LEVA VITI

Dettagli

Misuratore di portata con tubo graduato. Ossigeno medicale O₂.

Misuratore di portata con tubo graduato. Ossigeno medicale O₂. 1.1 Misuratore di portata con tubo graduato. Ossigeno medicale O₂. Versione semplice Versione doppia Misuratore di portata (flowmeter) a corpo galleggiante per il dosaggio preciso da una distribuzione

Dettagli

DISTRIBUTORI PROGRESSIVI

DISTRIBUTORI PROGRESSIVI DISTRIBUTORI PROGRESSIVI DESCRIZIONE Ilc lube è il sistema di lubrificazione che identifica la distribuzione ed il dosaggio del lubrificante con un movimento progressivo di pistoni, pilotati uno dall altro

Dettagli

Valvole di controllo movimento

Valvole di controllo movimento Valvole di controllo movimento Ulteriori informazioni Il catalogo mostra il prodotto nelle configurazioni più comuni. Per informazioni più dettagliate o richieste particolari non a catalogo, contattare

Dettagli

ELEMENTI DI CONTROLLO DELL ENERGIA IDRAULICA

ELEMENTI DI CONTROLLO DELL ENERGIA IDRAULICA ELEMENTI DI CONTROLLO DELL ENERGIA IDRAULICA In un circuito idraulico oltre ai due componenti fondamentali che realizzano la conversione dell energia meccanica in energia idraulica e viceversa (pompa e

Dettagli

IMPIANTI SPRINKLERS. impianti a umido. impianti a secco

IMPIANTI SPRINKLERS. impianti a umido. impianti a secco IMPIANTI SPRINKLERS impianti a umido Quello a umido è il sistema sprinkler più semplice e diffuso. E installato di frequente in stabilimenti, depositi e centri direzionali dove non esiste alcun rischio

Dettagli

Scheda tecnica. Pressostato tipo CS 520B1237

Scheda tecnica. Pressostato tipo CS 520B1237 Agosto 2002 DKACT.PD.P10.A2.06 520B1237 Introduzione I pressostati della serie CS fanno parte della gamma dei prodotti Danfoss destinati al controllo della pressione. Tutti i pressostati CS sono dotati

Dettagli

Trattamento aria compressa Gruppi di trattamento e componenti serie NL4. Prospetto del catalogo

Trattamento aria compressa Gruppi di trattamento e componenti serie NL4. Prospetto del catalogo serie NL4 Prospetto del catalogo 2 serie NL4 Gruppo di trattamento Gruppo di trattamento in 2 parti, Serie NL4-ACD G 1/2 - G 3/4 Grado di filtraggio: 5 µm con manometro 7 Gruppo di trattamento in 3 parti,

Dettagli

Cilindri DSNU/DSNUP/DSN/ESNU/ESN, a norme ISO 6432

Cilindri DSNU/DSNUP/DSN/ESNU/ESN, a norme ISO 6432 Cilindri DSNU/DSNUP/DSN/ESNU/ESN, a norme ISO 6432 -V- Novità DSNUP/Soffietto DADB/Ammortizzazione PPS Cilindri DSNU/DSNUP/DSN/ESNU/ESN, a norme ISO 6432 Caratteristiche Dati generali DIN ISO 6432 DIN

Dettagli

2.2.5 Dispositivi di sicurezza

2.2.5 Dispositivi di sicurezza 2. Sicurezza 2. Sicurezza generale delle macchine 2.2.5 Dispositivi di sicurezza I dispositivi di sicurezza hanno la funzione di eliminare o ridurre un rischio autonomamente o in associazione a ripari.

Dettagli

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17)

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) FILTRI OLEODINAMICI Filtri sul ritorno con cartuccia avvitabile Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Corpo filtro Attacchi:

Dettagli

Serie 3755 Amplificatore di portata pneumatico Tipo 3755

Serie 3755 Amplificatore di portata pneumatico Tipo 3755 Serie 3755 Amplificatore di portata pneumatico Tipo 3755 Applicazione L amplificatore di portata viene utilizzato in combinazione con i posizionatori per aumentare la velocità di regolazione degli attuatori

Dettagli

Elettrovalvole a comando diretto Serie A

Elettrovalvole a comando diretto Serie A > Elettrovalvole Serie A CATALOGO > Release 8.6 Elettrovalvole a comando diretto Serie A / vie - 3/ vie NC e NO Monostabili - bistabili (con memoria magnetica) Attacchi M5 - G1/8 - R1/8 - cartuccia ø4

Dettagli

PANNELLATRICE/ MAV PANEL BENDER

PANNELLATRICE/ MAV PANEL BENDER M1PN 1 PANNELLATRICE/ MAV PANEL BENDER Composizione Impianto: N 2 Aspi svolgitori folli a cavalletto N 1 Bancale di profilatura (profilo superiore lamiera grecata) N 1 Bancale di profilatura (profilo inferiore-

Dettagli

PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE E TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA

PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE E TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE E TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA Comando pneumatico: è costituito da un insieme di tubazioni e valvole, percorse da aria compressa, che collegano una centrale di compressione ad una

Dettagli

KOMSA - LINEA 3 BLINDOTUBO 920/1500. Sistemi di aspirazione gas di scarico. Alta efficienza di aspirazione. Facile da usare.

KOMSA - LINEA 3 BLINDOTUBO 920/1500. Sistemi di aspirazione gas di scarico. Alta efficienza di aspirazione. Facile da usare. BLINDOTUBO 920/1500 SISTEMA QUALITA ISO 9001 SISTEMA AMBIENTALE ISO 14001 Alta efficienza di aspirazione Facile da usare Design moderno Aspirazione gas di scarico di veicoli in sosta (furgoni, TIR) Aspirazione

Dettagli

CONTENITORI FILTRI INOX A CARTUCCIA

CONTENITORI FILTRI INOX A CARTUCCIA CONTENITORI FILTRI INOX A CARTUCCIA Contenitori multicartuccia in acciaio inox AISI 316L da 3 elementi, muniti di zampe di sostegno, chiusura rapida V- clamp in acciaio inox AISI 304, attacchi in/out filettati

Dettagli

Rubinetto a sfera per gas da incasso con doppia uscita

Rubinetto a sfera per gas da incasso con doppia uscita IN GAS DOPPIO IN GAS DOPPIO Rubinetto a sfera per gas da incasso con doppia uscita VALVOLA A SFERA CW 617 N UNI EN 5-4 CESTELLO DI ISPEZIONE Plastica DADI DI FISSAGGIO CW 6 N UNI EN 4 SEDI LATERALI P.T.F.E.

Dettagli

LE VALVOLE PNEUMATICHE

LE VALVOLE PNEUMATICHE LE VALVOLE PNEUMATICHE Generalità Le valvole sono apparecchi per il comando, per la regolazione della partenza, arresto e direzione, nonché della pressione e passaggio di un fluido proveniente da una pompa

Dettagli

Per idraulica 7 5. Per impieghi generici 8 3 Curvatubi a tre matrici 1 1. Per impieghi pesanti 8 3. 8-1 4-16 8.6 Standard 3 3.

Per idraulica 7 5. Per impieghi generici 8 3 Curvatubi a tre matrici 1 1. Per impieghi pesanti 8 3. 8-1 4-16 8.6 Standard 3 3. Curvatura Ampia selezione per esigenze specifiche di curvatura e formatura. Qualità affidabile. Versioni mm Pagina Curvatubi a leva Per idraulica 7 5 8-4 10-18 8.2 Per impieghi generici 8 16-1 2 6-12 8.2

Dettagli

La portata teorica corrisponde esattamente al volume fluido spostato dal pistone per il numero delle pistonate nell unità di tempo.

La portata teorica corrisponde esattamente al volume fluido spostato dal pistone per il numero delle pistonate nell unità di tempo. ISTRUZIONI CARATTERISTICHE GENERALI DELLE POMPE DOSATRICI Le pompe dosatrici sono pompe a movimento alternativo. La portata viene determinata dal movimento alternativo del pistone, azionato da un eccentrico

Dettagli

Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01

Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01 Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01 Capitanio Airpumps Via Brigata Mazzini, 35/A 36016 Thiene (Vicenza) ITALY Tel. +39 0445 185.65.65 Fax. +39 0445 185.65.00 www.airpumps.it capitanio@airpumps.it

Dettagli

Cilindro con asta Cilindri a norma ISO 21287, serie CCI. Prospetto del catalogo

Cilindro con asta Cilindri a norma ISO 21287, serie CCI. Prospetto del catalogo ISO 21287, serie CCI Prospetto del catalogo 2 ISO 21287, serie CCI Panoramica delle varianti 7 Raccordi: M5 - A semplice effetto, asta arretrata senza pressione con pistone magnetico Ammortizzamento: elastico

Dettagli

BASI PER CONNESSIONE MULTIPLA PLT-10

BASI PER CONNESSIONE MULTIPLA PLT-10 Le elettrovalvole serie PLT-10 possono essere montate su basi complete di connessione elettrica e pneumatica, da 4 fino a 24 posizioni. I contatti elettrici delle singole valvole vengono collegati, mediante

Dettagli

02 Componenti per impianti solari pag.

02 Componenti per impianti solari pag. 02 02 Componenti per impianti solari pag. Miscelatore termostatico - Valvola di zona deviatrice - Raccordo 3 Pezzi 8 Gruppo solare 9 Valvola sfogo aria - Valvola di sicurezza - Disaeratore 62 Raccorderia

Dettagli

PREDISPOSIZIONI E ACCESSORI

PREDISPOSIZIONI E ACCESSORI E ACCESSORI 361 per caldaie a condensazione, atmosferiche e per bollitori 362 ACCESSORI per caldaie a condensazione, atmosferiche e per bollitori 363 ACCESSORI PER SCARICO FUMI per caldaie a condensazione

Dettagli

VXL 33-25PA CVT MODULO IDRAULICO PER CALDAIA Riscaldamento - Condizionamento 50 Hz

VXL 33-25PA CVT MODULO IDRAULICO PER CALDAIA Riscaldamento - Condizionamento 50 Hz 10 5 M 0 CAMPO DI IMPIEGO Portata fino a: 2,5 m3/h Prevalenza fino a: 4,5 mc.a. Pressione d'esercizio max: 6 bar Temperatura d'esercizio : da -10 C a +110 C Temperatura ambiente: max +40 C DN Attacchi:

Dettagli

Circuiti pneumatici. Prof. Luciano Scattolini

Circuiti pneumatici. Prof. Luciano Scattolini Circuiti pneumatici Circuiti pneumatici È un insieme di attuatori pneumatici comandati da valvole Lo scopo consiste nel trasformare energia pneumatica in energia meccanica Comando di cilindro a semplice

Dettagli

DL3B 41 220/015 ID ELETTROVALVOLA DIREZIONALE A BASSO CONSUMO (8 WATT) SERIE 10 ATTACCHI A PARETE ISO 4401-03 (CETOP 03) p max 280 bar Q max 60 l/min

DL3B 41 220/015 ID ELETTROVALVOLA DIREZIONALE A BASSO CONSUMO (8 WATT) SERIE 10 ATTACCHI A PARETE ISO 4401-03 (CETOP 03) p max 280 bar Q max 60 l/min 41 220/015 ID DL3B ELETTROVALVOLA DIREZIONALE A BASSO CONSUMO (8 WATT) ATTACCHI A PARETE ISO 4401-03 (CETOP 03) p max 280 bar Q max 60 l/min PIANO DI POSA PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO ISO 4401-03-02-0-05

Dettagli