COLLEGIO DEI QUESTORI PROCESSO VERBALE. Riunione del 16 febbraio 2000 e Strasburgo. 1. Approvazione del progetto di ordine del giorno...

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COLLEGIO DEI QUESTORI PROCESSO VERBALE. Riunione del 16 febbraio 2000 e Strasburgo. 1. Approvazione del progetto di ordine del giorno..."

Transcript

1 PV 02/00 COLLEGIO DEI QUESTORI PROCESSO VERBALE Riunione del 16 febbraio 2000 e Strasburgo INDICE Pag. 1. Approvazione del progetto di ordine del giorno Approvazione del processo verbale della riunione del 19 gennaio Comunicazioni del Presidente 3.1. Autorizzazione di esposizioni e manifestazioni nei locali vicini all'aula Associazione degli ex deputati al Parlamento europeo Servizio radiofonico della BBC concernente alcuni deputati Questioni finanziarie 4.1. Richieste di singoli deputati Corsi di lingue e di informatica per i deputati e i loro assistenti 5.1. Proposte di modifica della regolamentazione concernente le spese e le indennità dei deputati per quanto riguarda i corsi di lingue e di informatica (articoli 8, 12, 22, 22bis e allegato VI): esame di una nota della Direzione generale del Personale Richieste di singoli deputati Edifici e locali 6.1. Procedura concernente le richieste di modifica dell'arredo degli uffici dei deputati...6 Approvato: il 12 aprile 2000 PV\411946IT.doc 1 / 11 PE /QUE/def.

2 6.2. Saloni di parrucchiere a Strasburgo e Bruxelles Roma: Assegnazione di uffici ai gruppi Lettera del cosegretario generale del gruppo Verts/ALE Locali a Strasburgo: zone non fumatori e lavori di pittura...7 Rinvio della discussione 7. Sicurezza 7.1. Denuncia della sig.ra FORCELLA: progetto di lettera di risposta della Presidente al Mediatore europeo Rinvio delle questioni connesse alla sicurezza Nomina di un Questore nel comitato di orientamento della Direzione generale degli studi Relazione del Comitato COM-ART concernente gli acquisti, le donazioni e le esposizioni di opere d'arte Durata minima di conservazione dei documenti concernenti gli assistenti dei deputati: esame di un parere del Servizio giuridico Punti per informazione Lettera dell'on. FLESCH concernente un'iniziativa per il miglioramento del collegamento ferroviario Bruxelles-Lussemburgo-Strasburgo Richiesta dell'on. ONESTA sulla messa a disposizione di un Ufficio Richiesta dell'on. AHERN concernente i brutti odori nell'edificio Louise Weiss Introduzione della nuova carta unica (badge) Presa di contatto con le autorità belghe per questioni di sicurezza Data e luogo della prossima riunione...10 ALLEGATO: Elenco di presenza PV\411946IT.doc 2 /11 PE /QUE/def.

3 La riunione inizia alle sotto la presidente dell'on. DUCARME, presidente f.f.. -ooooo- 1. Approvazione del progetto di ordine del giorno (PE /QUE) - approva il progetto di ordine del giorno. 2. Approvazione del processo verbale della riunione del 19 gennaio 2000 (PE / QUE) Su richiesta dell'on. POOS si effettuano alcune modifiche del testo del punto approva il processo verbale, fatte salve le modifiche apportate al testo; - conferma che il Questore competente, considerata la ripartizione delle competenze decise tra i membri del Collegio, è l'unico responsabile per il suo settore di competenza e che le questioni afferenti vanno trasmesse a quest'ultimo; - decide quindi che, per le decisioni del Collegio, il punto di vista della minoranza non figuri separatamente nel processo verbale. 3. Comunicazioni del Presidente 3.1. Autorizzazione di esposizioni e manifestazioni nei locali vicini all'aula L'on. BANOTTI interviene su un'esposizione svoltasi il 2-3 febbraio 2000 nei locali del Parlamento a Bruxelles - nella passerella tra l'edificio PHS e l'edificio ASP - che ha avuto effetto di disturbo sulla tornata che si svolgeva nel contempo. L'on. DUCARME dichiara al riguardo che vieterebbe la distribuzione di documenti nel salone all'esterno dell'aula. - ascolta il sig. GAVRIIL, della Direzione generale dell'amministrazione, che segnala le esperienze concernenti le manifestazioni svoltesi negli edifici del Parlamento; PV\411946IT.doc 3 /11 PE /QUE/def.

4 - esamina ancora una volta, sulla scia di due eventi registrati negli ultimi tempi, i criteri per l'autorizzazione di esposizioni e manifestazioni nei locali vicini all'aula; - decide, con effetto immediato, che durante le tornate non saranno autorizzate aperture inaugurazioni e attività analoghe per questo tipo di manifestazioni in locali, come il salone, che si trovano nelle immediate vicinanze dell'aula di Strasburgo e di Bruxelles nonché nella passerella tra l'edificio PHS e l'edificio ASP a Bruxelles e, per un periodo di prova di tre mesi, al terzo piano dell'edificio ASP di Bruxelles; - incarica l'amministrazione di applicare questa decisione; - incarica l'amministrazione di elaborare una relazione completa su questa problematica, sulla cui base il Collegio esaminerà eventualmente l'adozione di ulteriori passi, come ad esempio l'introduzione di una zona "off limits" Associazione degli ex deputati al Parlamento europeo Il Presidente f.f. comunica ai deputati che il Segretariato ha ricevuto numerose risposte positive alla circolare concernente la fondazione di una "Associazione degli ex deputati" spedita a circa ex deputati in applicazione della decisione del Collegio del 30 novembre decide di attendere ulteriori risposte e di esaminare la successiva procedura in una delle sue prossime riunioni Servizio radiofonico della BBC concernente alcuni deputati esamina una lettera degli onn. McMILLAN-SCOTT, KIRKHOPE e PURVIS in cui si riferiscono ad un servizio radiofonico della BBC concernente le dichiarazioni a registro degli interessi finanziari dei deputati. Su analoga richiesta di parola dell'on. Davis, nella seduta del 14 febbraio 2000, la Presidente aveva indicato l'intenzione di discutere la materia con i Questori. Il sig. KRÜCK del Servizio giuridico, affronta la questione connessa all'eventuale patrocinio giuridico fornito in casi analoghi a un deputato da parte del Parlamento europeo. - approva le considerazioni dell'on. McMILLAN-SCOTT e dei cofirmatari; PV\411946IT.doc 4 /11 PE /QUE/def.

5 - constata che i deputati in questione hanno assolto agli obblighi previsti dall'articolo 2, allegato I del regolamento del Parlamento europeo e - dichiara il caso concluso; - decide, su proposta del sig. KRÜCK, di chiedere al Servizio giuridico un parere in materia. 4. Questioni finanziarie 4.1. Richiesta di singoli deputati esamina richieste dei singoli deputati. 5. Corsi di lingue e di informatica per i deputati e i loro assistenti 5.1. Proposte di modifica della regolamentazione concernente le spese e le indennità dei deputati per quanto riguarda i corsi di lingue e di informatica (articoli 8, 12, 22, 22bis e allegato VI): esame di una nota della Direzione generale del Personale esamina le proposte di modifica presentate dalla Direzione generale del personale (PE /QUE) sulle norme della regolamentazione concernente le spese e le indennità dei deputati riguardanti i corsi di lingue e di informatica nonché le proposte di modifica in materia dell'on. BALFE (PE /QUE e PE /QUE). Viene sentito quindi il sig. ENGSTFELD, del Servizio formazione professionale, sulle singole proposte di modifica. - invita l'amministrazione, alla luce delle proposte di modifica presentate dall'on. BALFE nonché della discussione odierna, a rielaborare le sue proposte di revisione delle norme della regolamentazione concernente le spese e le indennità dei deputati relative ai corsi di lingue e di informatica destinati ai deputati e ai loro assistenti, per rendere più semplice la relativa procedura e più comprensibile la formulazione. - decide, considerata l'urgenza, di presentare nel frattempo una proposta separata all'ufficio di presidenza sull'eliminazione della norma (articolo 22 bis, paragrafo 2, secondo comma), in base alla quale almeno il 50% dei corsi di informatica deve svolgersi a Bruxelles. Rinvia inoltre alla sua decisione del 19 gennaio 2000 di proporre all'ufficio di presidenza un aumento delle tariffe orarie per i corsi di lingue da 30 a 40 euro Richieste di singoli deputati esamina richieste di singoli deputati. PV\411946IT.doc 5 /11 PE /QUE/def.

6 6. Edifici e locali 6.1. Procedura concernente le richieste di modifica dell'arredo degli uffici dei deputati esamina una nota (PE /QUE) della Direzione generale dell'amministrazione contenente un progetto di comunicazione ai membri nonché un progetto di disposizione alla Direzione generale dell'amministrazione concernente l'arredo degli uffici dei deputati a Bruxelles e a Strasburgo. - decide di inviare una comunicazione ai membri sulla procedura che i membri devono rispettare per poter cambiare l'arredo dell'ufficio. - approva con una modifica (via libera alla rimozione di guardaroba e attaccapanni) - il progetto di disposizione alla Direzione generale dell'amministrazione sull'arredo degli uffici dei deputati a Bruxelles e Strasburgo Saloni di parrucchiere a Strasburgo e Bruxelles - esamina una nota (PE /QUE) della Direzione generale dell'amministrazione sulla collocazione del salone di parrucchiere a Strasburgo nonché il quadro finanziario (PE /QUE) sul suo restauro; - approva la proposta dell'amministrazione di lasciare il salone nella sua attuale collocazione a Strasburgo e di fare eseguire i lavori di restauro; - prende atto nel contempo dell'informazione dell'amministrazione sui progressi per quanto riguarda l'apertura di un salone di parrucchiere a Bruxelles Roma: Assegnazione di uffici ai gruppi Lettera del cosegretario generale del gruppo Verts/ALE esamina una nota (PE /QUE) del Direttore dell'ufficio d'informazione di Roma, sig. SALIMBENI, nonché una lettera (PE /QUE) del cosegretario del gruppo Verts/ALE, sig. BEHRENDT, sull'assegnazione di uffici ai singoli gruppi all'interno dell'ufficio d'informazione di Roma. L'on. BALFE illustra la ripartizione degli uffici (PE /QUE), a suo tempo da egli proposta e confermata dal Collegio nella riunione del 15 dicembre 1999, e propone di comunicare al gruppo Verts/ALE che gli sarà messo a disposizione un ufficio nel caso in cui PV\411946IT.doc 6 /11 PE /QUE/def.

7 dovesse avere in futuro un collaboratore permanente a Roma. Ciò potrebbe essere effettuato predisponendo un nuovo spazio, previo spostamento della biblioteca durante l'anno in corso. - decide di rispondere di conseguenza al sig. BEHREND nonché al Direttore dell'ufficio d'informazione di Roma, sig. SALIMBENI Locali a Strasburgo: zone non fumatori e lavori di pittura - rinvio della discussione - rinvia la discussione per l'assenza del Questore competente in materia, on. POOS. 7. Sicurezza 7.1. Denuncia della sig.ra FORCELLA: progetto di lettera di risposta della Presidente al Mediatore europeo - approva il progetto di lettera di risposta (PE /QUE) e lo inoltra alla Presidente Rinvio delle questioni connesse alla sicurezza - rinvia la discussione sulle questioni di sicurezza alla prossima riunione. 8. Nomina di un Questore nel comitato di orientamento della Direzione generale degli studi - esamina una nota (PE /QUE) della Direzione generale degli studi (DG IV) concernente il Comitato di orientamento della DG IV costituito con decisione dell'ufficio di presidenza del 23 giugno 1999; PV\411946IT.doc 7 /11 PE /QUE/def.

8 - decide di nominare l'on. BANOTTI rappresentante del Collegio dei Questori in seno al comitato di orientamento della Direzione generale degli studi. PV\411946IT.doc 8 /11 PE /QUE/def.

9 9. Relazione del Comitato COM-ART concernente gli acquisti, le donazioni e le esposizioni di opere d'arte approva la relazione elaborata dal Comitato COM-ART (PE /QUE) sulle misure attuate in relazione alle "opere d'arte" sulle acquisizioni e le donazioni nonché le esposizioni. 10. Durata minima di conservazione dei documenti concernenti gli assistenti dei deputati: esame di un parere del Servizio giuridico - prende atto del parere (PE /QUE) del Servizio giuridico sul tempo previsto per la conservazione dei documenti personali degli assistenti dei deputati. Il Servizio giuridico giunge alla conclusione che in linea con le disposizioni finanziarie in vigore i documenti, come ad esempio i contratti e i relativi allegati, debbano essere conservati per cinque anni dopo la decisione di discarico sull'esecuzione del bilancio. In determinati casi, il periodo di conservazione è pari ad un massimo di sette anni, vale a dire fino alla fine dell'anno successivo alla scadenza del contratto; - decide di informare di conseguenza l'on. Soltwedel-Schäfer. 11. Punti per informazione Lettera dell'on. FLESCH concernente un'iniziativa per il miglioramento del collegamento ferroviario Bruxelles-Lussemburgo-Strasburgo - esamina una lettera (PE /QUE) dell'on. FLESCH concernente un'iniziativa volta a migliorare il collegamento ferroviario Bruxelles-Lussemburgo-Strasburgo.. Il Presidente f.f. segnala che saranno contattate al riguardo le autorità belghe e si ritornerà sulla questione Richiesta dell'on. ONESTA sulla messa a disposizione di un Ufficio PV\411946IT.doc 9 /11 PE /QUE/def.

10 - prende atto della nota (PE /QUE) della Direzione generale dell'amministrazione dalla quale risulta che, per quanto riguarda il problema sollevato dall'on. ONESTA messa a disposizione di un ufficio rispondente alla sua funzione di vicepresidente i gruppi, come proposto a suo tempo dal Collegio, hanno nel frattempo trovato una soluzione Richiesta dell'on. AHERN concernente i brutti odori nell'edificio Louise Weiss - prende atto della nota (PE /QUE) della Direzione generale I dalla quale risulta che i problemi di qualità dell'aria nell'edificio Louise Weiss che l'on. AHERN aveva sollevato in Aula richiamandosi alle considerazioni (PE /QUE) dell'on. LYNNE, sono stati nel frattempo risolti Introduzione della nuova carta unica (badge) - approva il progetto di comunicazione ai membri (PE /QUE) in cui si informano dell'introduzione di "una carta unica" quale documento ufficiale dei deputati. La carta potrà essere ottenuta entra il 30 giugno 2000 presso i servizi indicati. - decide di trasmettere la comunicazione ai membri (CM 4/2000) Presa di contatto con le autorità belghe per questioni di sicurezza L'on. BALFE comunica al Collegio che il vicepresidente competente, on. COLOM Y NAVAL, ha preso contatto con le autorità belghe in ordine a questioni di sicurezza. L'on. DUCARME, in qualità di questore competente per le relazioni con le autorità belghe (insieme all'on. POOS), viene interessato alla problematica. 12. Data e luogo della prossima riunione La prossima riunione del Collegio dei Questori si svolgerà mercoledì 15 marzo 2000 alle a Strasburgo. La riunione termina alle PV\411946IT.doc 10 /11 PE /QUE/def.

11 ALLEGATO ELENCO DI PRESENZA Strasburgo 16 febbraio 2000 PRESENTI onn. DUCARME - presidente f.f. BANOTTI QUISTHOUDT-ROWOHL POOS BALFE ALTRESI' PRESENTI: Gabinetto della Presidenza Gabinetto del Segretario generale sig. EHLERS sig. CLARK Servizio giuridico sigg. KRÜCK Pun 4.1., 10. CAIOLA NIELSEN DG III sig. LAHOUSSE Pun DG V sig. ENGSTFELD Pun. 5. DG VI sigg. GAVRIIL Pun. 3.1., 6. GLASS Pun KRAEWINKELS Pun. 6.1., 6.2. VALENTIN Pun. 6.1., 6.2. VAN HOOF. DG VIII sig. CHAMIER Pun sig.ra HENTGES Pun SEGRETARIATO: sigg. KYST VON LINGEN LANE Assistente: sig.ra RANZ PV\411946IT.doc 11 /11 PE /QUE/def.

PARLAMENTO EUROPEO COLLEGIO DEI QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione del 15 maggio 2002, alle 15.00. Sala N3.5 Edificio Louise Weiss (LOW)

PARLAMENTO EUROPEO COLLEGIO DEI QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione del 15 maggio 2002, alle 15.00. Sala N3.5 Edificio Louise Weiss (LOW) PV 05/02 PARLAMENTO EUROPEO COLLEGIO DEI QUESTORI PROCESSO VERBALE della riunione del 15 maggio 2002, alle 15.00 Sala N3.5 Edificio Louise Weiss (LOW) Strasburgo INDICE Pagina 1. Approvazione del progetto

Dettagli

PARLAMENTO EUROPEO I QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione straordinaria del 6 giugno 2007 alle 14.00 Sala 06B054 - Edificio Paul-Henri Spaak

PARLAMENTO EUROPEO I QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione straordinaria del 6 giugno 2007 alle 14.00 Sala 06B054 - Edificio Paul-Henri Spaak PE-6/QUEST/PV/2007-8 PARLAMENTO EUROPEO P PV 8 /2007 I QUESTORI PROCESSO VERBALE della riunione straordinaria del 6 giugno 2007 alle 14.00 Sala 06B054 - Edificio Paul-Henri Spaak BRUXELLES INDICE Pagina

Dettagli

PARLAMENTO EUROPEO I QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione di mercoledì 20 febbraio 2008 alle 15.00. Sala S 3.4 - Edificio Louise Weiss

PARLAMENTO EUROPEO I QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione di mercoledì 20 febbraio 2008 alle 15.00. Sala S 3.4 - Edificio Louise Weiss PE-6/QUEST/PV/2008-09 PARLAMENTO EUROPEO I QUESTORI PROCESSO VERBALE della riunione di mercoledì 20 febbraio 2008 alle 15.00 Sala S 3.4 - Edificio Louise Weiss Strasburgo INDICE Pagina 1. Approvazione

Dettagli

PARLAMENTO EUROPEO I QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione del 15 marzo 2006 alle 15.00 Sala S3.4 - Edificio Louise Weiss (LOW) STRASBURGO INDICE

PARLAMENTO EUROPEO I QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione del 15 marzo 2006 alle 15.00 Sala S3.4 - Edificio Louise Weiss (LOW) STRASBURGO INDICE PE-6/QUEST/PV/2006-4 PARLAMENTO EUROPEO P PV 4/2006 I QUESTORI PROCESSO VERBALE della riunione del 15 marzo 2006 alle 15.00 Sala S3.4 - Edificio Louise Weiss (LOW) STRASBURGO INDICE Page 1. Approvazione

Dettagli

PARLAMENTO EUROPEO I QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione di mercoledì 11 marzo 2009, alle 15.06 Sala S 3.4 Edificio LOW STRASBURGO INDICE

PARLAMENTO EUROPEO I QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione di mercoledì 11 marzo 2009, alle 15.06 Sala S 3.4 Edificio LOW STRASBURGO INDICE PE-6/QUEST/PV/2009-05 PARLAMENTO EUROPEO P PV 05 /2009 I QUESTORI PROCESSO VERBALE della riunione di mercoledì 11 marzo 2009, alle 15.06 Sala S 3.4 Edificio LOW STRASBURGO INDICE Pagina 1. Approvazione

Dettagli

visto il trattato sul funzionamento dell Unione europea,

visto il trattato sul funzionamento dell Unione europea, 17.11.2012 IT Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 320/3 REGOLAMENTO (UE) N. 1077/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 novembre 2012 relativo a un metodo di sicurezza comune per la supervisione da parte delle

Dettagli

DIREZIONE. Dirigente: GIOVANNELLI STEFANO. Decreto N. 163 del 07-09-2015. Responsabile del procedimento:

DIREZIONE. Dirigente: GIOVANNELLI STEFANO. Decreto N. 163 del 07-09-2015. Responsabile del procedimento: DIREZIONE Dirigente: GIOVANNELLI STEFANO Decreto N. 163 del 07-09-2015 Responsabile del procedimento: Pubblicità/Pubblicazione: ATTO NON RISERVATO,PUBBLICAZIONE SUL SITO DELL'AGENZIA Ordinario [X ] Immediatamente

Dettagli

Statuto Associazione Borsisti Marco Fanno

Statuto Associazione Borsisti Marco Fanno Statuto Associazione Borsisti Marco Fanno Statuto iscritto nel registro delle persone giuridiche, ai sensi dell articolo 2 del D.P.R. 10 febbraio 2000 n.361 su istanza del 23 agosto 2013 della Prefettura

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA. DECRETO DIRIGENZIALE N 295 del 30/03/2016

CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA. DECRETO DIRIGENZIALE N 295 del 30/03/2016 CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA DECRETO DIRIGENZIALE N 295 del 30/03/2016 OGGETTO: Affidamento all'ente nazionale per la protezione e l'assistenza dei sordi - onlus del servizio di interpretariato nella

Dettagli

2. Per quanto non previsto dalla presente legge si applicano le leggi 1/1990 e 174/2005.

2. Per quanto non previsto dalla presente legge si applicano le leggi 1/1990 e 174/2005. LEGGE REGIONALE 20 novembre 2007, n. 17 Disciplina dell'attività di acconciatore e di estetista (B.U. 29 novembre 2007, n. 104) INDICE DELLA LEGGE Art. 1 (Oggetto) Art. 2 (Competenze della Regione, delle

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE AMICI DELL ARCHIVIO DONETTA

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE AMICI DELL ARCHIVIO DONETTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE AMICI DELL ARCHIVIO DONETTA Art. 1 Sotto la denominazione Associazione degli Amici dell Archivio Donetta è costituita per tempo indeterminato e con sede a Corzoneso di Acquarossa

Dettagli

visto il trattato che istituisce la Comunità europea, in particolare l articolo 93, vista la proposta della Commissione,

visto il trattato che istituisce la Comunità europea, in particolare l articolo 93, vista la proposta della Commissione, IL CONSIGLIO DELL UNIONE EUROPEA, visto il trattato che istituisce la Comunità europea, in particolare l articolo 93, vista la proposta della Commissione, (2) Per assicurare la corretta applicazione dell

Dettagli

COMUNE DI ESCALAPLANO

COMUNE DI ESCALAPLANO COMUNE DI ESCALAPLANO Provincia di Cagliari STATUTO CONSULTA GIOVANI DI ESCALAPLANO CAPO I NORME ISTITUTIVE E ATTRIBUZIONI FONTI NORMATIVE Le disposizioni contenute nel presente statuto trovano il loro

Dettagli

Regolamento per l introduzione del bilancio unico e dei sistemi di contabilità economico-patrimoniale e analitica.

Regolamento per l introduzione del bilancio unico e dei sistemi di contabilità economico-patrimoniale e analitica. Regolamento per l introduzione del bilancio unico e dei sistemi di contabilità economico-patrimoniale e analitica. Art. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente Regolamento è adottato ai sensi della normativa

Dettagli

PARLAMENTO EUROPEO COLLEGIO DEI QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione di. mercoledì 15 settembre 1999 STRASBURGO I N D I C E

PARLAMENTO EUROPEO COLLEGIO DEI QUESTORI PROCESSO VERBALE. della riunione di. mercoledì 15 settembre 1999 STRASBURGO I N D I C E PARLAMENTO EUROPEO PV10/99 COLLEGIO DEI QUESTORI PROCESSO VERBALE della riunione di mercoledì 15 settembre 1999 STRASBURGO I N D I C E Pagina 1. Approvazione del progetto di ordine del giorno... 4 2. Approvazione

Dettagli

Regolamento Interno del CAE di UniCredit Group

Regolamento Interno del CAE di UniCredit Group Regolamento Interno del CAE di UniCredit Group Il Comitato Aziendale Europeo UniCredit Group (CAE UniCredit Group) nella sua seduta del... ha deliberato, secondo quanto previsto dall Accordo del 26.1.2007

Dettagli

STATUTO SOCIALE ONLUS MARIANNA. È stata costituita, con riferimento agli articoli 2 e 18 della Costituzione Italiana, agli

STATUTO SOCIALE ONLUS MARIANNA. È stata costituita, con riferimento agli articoli 2 e 18 della Costituzione Italiana, agli STATUTO SOCIALE ONLUS MARIANNA ART. 1 - DENOMINAZIONE È stata costituita, con riferimento agli articoli 2 e 18 della Costituzione Italiana, agli articoli 36, 37 e 38 del Codice Civile e alle indicazioni

Dettagli

GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ E RECLAMI

GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ E RECLAMI Pagina 1 di 6 Procedura Rev. Data Descrizione modifica Approvazione 3 27.04.2003 Revisione generale (unificate NC e Reclami) C.V. 4 03.09.2007 Specificazione NC a carattere ambientale C.V. 5 07.03.2008

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMITATO ISTITUZIONALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMITATO ISTITUZIONALE COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMITATO ISTITUZIONALE DELIBERAZIONE N. 2 DEL 19.02.2015 (Protocollo Generale n. 160 del 19.02.2015) OGGETTO: Approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione

Dettagli

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI DISABILI

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI DISABILI ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.COSTA Scuola dell infanzia G.B.Guarini Scuole primarie A.Costa G.B.Guarini A.Manzoni Scuola Secondaria di I grado M.M.Boiardo - Sezione Ospedaliera Sede: Via Previati, 31

Dettagli

STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE

STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE Approvato con deliberazione C.C. n. 11 del 24 febbraio 2005 e modificato con deliberazione C.C. n. 55 del 20 dicembre 2006 STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE DEL

Dettagli

ZEROCONFINI associazione culturale umanitaria. Via Dell Annunciata 27 20121 Milano. Codice fiscale 97475750150

ZEROCONFINI associazione culturale umanitaria. Via Dell Annunciata 27 20121 Milano. Codice fiscale 97475750150 ZEROCONFINI associazione culturale umanitaria Via Dell Annunciata 27 20121 Milano Codice fiscale 97475750150 ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DEL 31 OTTOBRE 2008 In data odierna alle ore 15.00 a seguito

Dettagli

FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI B A R I

FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI B A R I FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI di B A R I REGOLAMENTO DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO per l Attività Formativa Professionale Continua degli Iscritti all Ordine Consigliatura

Dettagli

Punto 4 dell ordine del giorno: Conferimento dell incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020; deliberazioni relative.

Punto 4 dell ordine del giorno: Conferimento dell incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020; deliberazioni relative. Assemblea ordinaria 20 aprile 2012 prima convocazione 21 aprile 2012 seconda convocazione Punto 4 dell ordine del giorno: Conferimento dell incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020;

Dettagli

MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI

MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI Pagina:1 di 6 MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI INDICE 1. INTRODUZIONE...1 2. ATTIVITÀ PRELIMINARI ALL INIZIO DELLE VERIFICHE...2 3. PIANO OPERATIVO DELLE ATTIVITÀ...2

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI del CONSERVATORIO della SVIZZERA ITALIANA STATUTO

ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI del CONSERVATORIO della SVIZZERA ITALIANA STATUTO STATUTO Art. 1 COSTITUZIONE E FORMA GIURIDICA Sotto la denominazione Associazione degli Amici del Conservatorio della Svizzera Italiana è costituita un'associazione, con sede a Lugano, secondo l'art. 60

Dettagli

PROTOCOLLO RELATIVO ALLA CONVENZIONE PER LA PROTEZIONE DELLE ALPI (CONVENZIONE DELLE ALPI) SULLA COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

PROTOCOLLO RELATIVO ALLA CONVENZIONE PER LA PROTEZIONE DELLE ALPI (CONVENZIONE DELLE ALPI) SULLA COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE PROTOCOLLO RELATIVO ALLA CONVENZIONE PER LA PROTEZIONE DELLE ALPI (CONVENZIONE DELLE ALPI) SULLA COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE La Repubblica d Austria, la Repubblica Francese, la Repubblica Federale

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI Signori Azionisti, Vi abbiamo convocato

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE PER L AMBIENTE

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE PER L AMBIENTE REGOLAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE PER L AMBIENTE approvato con approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 14/02/2005 Pagina 1 di 5 Art. 1 ISTITUZIONE Il Comune di Bari istituisce la

Dettagli

REGOLAMENTO del CENTRO UNIVERSITARIO di MEDIAZIONE. Articolo 1 Costituzione del Centro

REGOLAMENTO del CENTRO UNIVERSITARIO di MEDIAZIONE. Articolo 1 Costituzione del Centro UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI Centro Universitario di Mediazione n. 209 registro Ministero della Giustizia REGOLAMENTO del CENTRO UNIVERSITARIO di MEDIAZIONE Articolo 1 Costituzione del Centro Il presente

Dettagli

Programma di formazione, informazione e. addestramento del personale addetto

Programma di formazione, informazione e. addestramento del personale addetto Programma di formazione, informazione e addestramento del personale addetto Approvato dal Dirigente Scolastico: ing. Michele Nicastri Verificato dal RSPP: ing. Di Pietro Angelo Presa visione del RLS aziendale:

Dettagli

REGOLAMENTO DEL COMITATO CONTROLLO E RISCHI DI SNAM. Il presente Regolamento, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 12

REGOLAMENTO DEL COMITATO CONTROLLO E RISCHI DI SNAM. Il presente Regolamento, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 12 REGOLAMENTO DEL COMITATO CONTROLLO E RISCHI DI SNAM Il presente Regolamento, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 12 dicembre 2013, disciplina la composizione e la nomina, le modalità di

Dettagli

IT 1 IT COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE BUDG/A7/2008/D/58409 BRUXELLES, 16/10/2008

IT 1 IT COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE BUDG/A7/2008/D/58409 BRUXELLES, 16/10/2008 COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE BUDG/A7/2008/D/58409 BRUXELLES, 16/10/2008 BILANCIO GENERALE - ESERCIZIO 2008 SEZIONE III - COMMISSIONE TITOLO 26 STORNO DI STANZIAMENTI N. DEC 32/2008 SPESE NON OBBLIGATORIE

Dettagli

Statuto. Servizio Cure a Domicilio del Luganese

Statuto. Servizio Cure a Domicilio del Luganese Statuto Servizio Cure a Domicilio del Luganese CAPITOLO 1 Scopo, sede e durata Denominazione Art. 1 Con la denominazione Servizio cure a domicilio del Luganese - SCuDo è costituita a Lugano un Associazione

Dettagli

Regolamento per il fondo di Ateneo per la ricerca scientifica

Regolamento per il fondo di Ateneo per la ricerca scientifica Regolamento per il fondo di Ateneo per la ricerca scientifica La gestione del fondo di Ateneo per la ricerca scientifica dei ricercatori e docenti strutturati si articola in quattro parti: la prima riguarda

Dettagli

SAVE S.p.A. (www.veniceairport.it)

SAVE S.p.A. (www.veniceairport.it) SAVE S.p.A. (www.veniceairport.it) RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SAVE S.P.A. ( SAVE ) AI SENSI DELL ART. 73 DEL REGOLAMENTO CONSOB N. 11971/99 E SUCCESSIVE MODIFICHE ASSEMBLEA ORDINARIA

Dettagli

Fondazione Istituto di Formazione Culturale Sant Anna

Fondazione Istituto di Formazione Culturale Sant Anna Fondazione Istituto di Formazione Culturale Sant Anna Perugia Viale Roma, 15 tel. e fax 075 5724328 cell. 329 2933602 email: presidenza@istitutosantanna.com web: www.istitutosantanna.com Perugia, 23 marzo

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE Città di Racconigi ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI COMUNE DI RACCONIGI REGOLAMENTO DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE Approvato con deliberazione C.C. n. 42 del 25.10.2011 1 Art. 1 - Istituzione È

Dettagli

***II POSIZIONE COMUNE

***II POSIZIONE COMUNE PARLAMENTO EUROPEO 1999 Documento di seduta 2004 C5-0522/2000 22/10/2000 ***II POSIZIONE COMUNE Oggetto: Posizione comune definita dal Consiglio in vista dell'adozione della direttiva del Parlamento europeo

Dettagli

BANDO. Progetti di formazione per il volontariato

BANDO. Progetti di formazione per il volontariato BANDO Progetti di formazione per il volontariato Anno 2016 1. Chi può presentare I progetti possono essere presentati da tutte le associazioni di volontariato con sede legale nel territorio della regione

Dettagli

Articolo 1 Composizione

Articolo 1 Composizione Regolamento interno di organizzazione per il funzionamento della Conferenza nazionale per la garanzia dei diritti dell infanzia e dell adolescenza Istituita dall art. 3, comma 7, della legge 12 luglio

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICO ALBERO DISPOSIZIONI TITOLO GENERALI ART. 1. (Denominazione e Sede)

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICO ALBERO DISPOSIZIONI TITOLO GENERALI ART. 1. (Denominazione e Sede) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICO ALBERO DISPOSIZIONI TITOLO GENERALI ART. 1 (Denominazione e Sede) - E costituita l associazione di volontariato denominata Amico Albero, in seguito definita

Dettagli

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELLA SEGRETERIA GENERALE DI CONFEDIR PREAMBOLO

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELLA SEGRETERIA GENERALE DI CONFEDIR PREAMBOLO REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELLA SEGRETERIA GENERALE DI CONFEDIR PREAMBOLO La Segreteria Generale di CONFEDIR, Confederazione dei dirigenti, funzionari, quadri, ed alte professionalità,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Circolare n. 25 Prot. AOODPIT/Reg.Uff./509 Roma, 2 marzo 2009 Al Direttore Generale per il personale della scuola SEDE Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali LORO SEDI e, p.c. Al Gabinetto

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA SCUOLA INTERREGIONALE PER L ESCURSIONISMO

REGOLAMENTO DELLA SCUOLA INTERREGIONALE PER L ESCURSIONISMO REGOLAMENTO DELLA SCUOLA INTERREGIONALE PER L ESCURSIONISMO OTTO ESCURSIONISMO VFG Versione approvata dalla S.C.E. Articolo 1 - Costituzione e scopo 1. La Scuola Interregionale di Escursionismo (nel seguito

Dettagli

CIRCOLARE N. 18/E. Roma, 07 marzo 2008. Direzione Centrale Normativa e Contenzioso

CIRCOLARE N. 18/E. Roma, 07 marzo 2008. Direzione Centrale Normativa e Contenzioso CIRCOLARE N. 18/E Direzione Centrale Normativa e Contenzioso Roma, 07 marzo 2008 OGGETTO: Decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231 articolo 49, comma 10 Imposta di bollo su assegni bancari o postali

Dettagli

Visto il decreto del Presidente della Repubblica del 27 aprile 1955, n. 547, recante norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro;

Visto il decreto del Presidente della Repubblica del 27 aprile 1955, n. 547, recante norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro; Decreto del Presidente della Repubblica del 22 ottobre 2001, n. 462 Regolamento di semplificazione del procedimento per la denuncia di installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche,

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IL CAPO DIPARTIMENTO DECRETO N. 1049/2015 VISTA la legge 6 marzo 2001, n. 64, recante: Istituzione del servizio civile nazionale e successive modificazioni e integrazioni; VISTO il decreto legislativo

Dettagli

COMUNE DI BONITO Provincia di Avellino

COMUNE DI BONITO Provincia di Avellino REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE RIPRESE AUDIOVISIVE DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE ATTIVITA' ISTITUZIONALI DELL'ENTE E LORO DIFFUSIONE Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale

Dettagli

COMMISSIONE EUROPEA DIREZIONE GENERALE FISCALITÀ E UNIONE DOGANALE Politica doganale, legislazione, tariffa doganale Normativa doganale

COMMISSIONE EUROPEA DIREZIONE GENERALE FISCALITÀ E UNIONE DOGANALE Politica doganale, legislazione, tariffa doganale Normativa doganale COMMISSIONE EUROPEA DIREZIONE GENERALE FISCALITÀ E UNIONE DOGANALE Politica doganale, legislazione, tariffa doganale Normativa doganale Bruxelles, 1 febbraio 2012 TAXUD/A3/017/2011 Final IT Ares(2012)

Dettagli

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Misure urgenti per il miglioramento del sistema di controllo come disciplinato agli artt. 27 e seguenti del Reg. (CE) n. 834/2007 e relativi regolamenti di applicazione. VISTO il Reg. (CE) n. 834/2007

Dettagli

SCHEMI LETTERE DI NOTIFICA SCHEMA DI AUTOCERTIFICAZIONE SCHEMI LETTERE DI DESIGNAZIONE SCHEMA LETTERA DI INFORMAZIONE AI LAVORATORI

SCHEMI LETTERE DI NOTIFICA SCHEMA DI AUTOCERTIFICAZIONE SCHEMI LETTERE DI DESIGNAZIONE SCHEMA LETTERA DI INFORMAZIONE AI LAVORATORI SCHEMI LETTERE DI NOTIFICA SCHEMA DI AUTOCERTIFICAZIONE SCHEMI LETTERE DI DESIGNAZIONE SCHEMA LETTERA DI INFORMAZIONE AI LAVORATORI SCHEMA DEL VERBALE DI RIUNIONE PERIODICA Modello A) BOZZA DI LETTERA

Dettagli

Convenzione. per la realizzazione del progetto didattico denominato ...

Convenzione. per la realizzazione del progetto didattico denominato ... Prot.n. Luogo, data Convenzione tra l'istituto Scolastico... rappresentato dal Dirigente Scolastico, prof.... con sede in... Prov... cap... Via... tel...fax...e mail... (di seguito indicato come l Istituto

Dettagli

Consulta Regionale Volontariato di Protezione Civile

Consulta Regionale Volontariato di Protezione Civile Consulta Regionale Volontariato di Protezione Civile Regolamento Approvato nell Assemblea Generale del 20 Aprile 2002 1 Consulta regionale volontariato di protezione civile REGOLAMENTO Art. 1 (Oggetto

Dettagli

COPIA. Provincia di PADOVA

COPIA. Provincia di PADOVA COPIA COMUNE DI CASTELBALDO Provincia di PADOVA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n.53 Oggetto: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON LA PROVINCIA DI PADOVA PER ASSISTENZA IN MATERIA DI GESTIONE

Dettagli

del 5 maggio 1987 (Stato 5 dicembre 2006)

del 5 maggio 1987 (Stato 5 dicembre 2006) Ordinanza concernente gli esami esterni per economisti aziendali 412.105.7 del 5 maggio 1987 (Stato 5 dicembre 2006) Il Dipartimento federale dell economia pubblica 1, visto l articolo 50 capoverso 2 della

Dettagli

News per i Clienti dello studio

News per i Clienti dello studio 11 Luglio 2013 News per i Clienti dello studio Ai gentili clienti Loro sedi Arredi e detrazioni fiscali: le prime indiscrezioni delle Entrate sulla nuova agevolazione Gentile cliente con la presente intendiamo

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PER IL COLLOCAMENTO MIRATO DEI DIVERSAMENTE ABILI

REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PER IL COLLOCAMENTO MIRATO DEI DIVERSAMENTE ABILI ALL. A) PROVINCIA DELL OGLIASTRA ASSESSORATO Lavoro Politiche Giovanili e Femminili e Formazione Professionale REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PER IL COLLOCAMENTO MIRATO DEI DIVERSAMENTE ABILI

Dettagli

Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016.

Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016. Ai Comitati Organizzatori Ai Comitati Regionali Alle Segreterie di Concorso autorizzate Roma, 18/12/2015 Prot. n.ads/09492 Dipartimento Dressage Loro indirizzi Oggetto: Calendario Nazionale ed Internazionale

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI TREVISO

ASSOCIAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI TREVISO ASSOCIAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI TREVISO REGOLAMENTO DELLE COMMISSIONI DI STUDIO SULLE MATERIE OGGETTO DELLA PROFESSIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA. Regolamento della Consulta provinciale delle professioni

CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA. Regolamento della Consulta provinciale delle professioni CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA Regolamento della Consulta provinciale delle professioni Regolamento approvato dal Consiglio camerale con deliberazione n.47 del 20.12.2012 INDICE ARTICOLO 1 (Oggetto del

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE LEND TRENTO

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE LEND TRENTO STATUTO DELL ASSOCIAZIONE LEND TRENTO Art 1 Denominazione e sede dell associazione 1. È costituita l Associazione culturale e professionale degli operatori delle istituzioni scolastiche e formative lend

Dettagli

Ai membri della Cassa di compensazione delle banche svizzere

Ai membri della Cassa di compensazione delle banche svizzere Circolare n. 162 Ai membri della Cassa di compensazione delle banche svizzere Zurigo, aprile 2008 Introduzione del nuovo numero AVS a 13 cifre Istruzioni d'attuazione con una pianificazione dal 1. luglio

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO SCOLASTICO RELATIVO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA TRA I COMUNI DI GARBAGNA NOVARESE NIBBIOLA

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO SCOLASTICO RELATIVO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA TRA I COMUNI DI GARBAGNA NOVARESE NIBBIOLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO SCOLASTICO RELATIVO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA TRA I COMUNI DI GARBAGNA NOVARESE E NIBBIOLA Ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. 267/2000 Allegato alla deliberazione

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE ai sensi dell art. 5 del Regolamento Consob n. 17221 del 12 marzo 2010 e successivamente modificato con delibera n.

Dettagli

CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE CONSULENTI DEL LAVORO

CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE CONSULENTI DEL LAVORO CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE CONSULENTI DEL LAVORO REGOLAMENTO PER LA TRATTAZIONE DEI RICORSI PROPOSTI AL CONSIGLIO NAZIONALE DELL ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO Approvato con delibera n. 83 del 22 febbraio

Dettagli

L anno., il giorno. del mese di.. presso

L anno., il giorno. del mese di.. presso BOZZA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CREMONA, E I CENTRI AUTORIZZATI DI ASSISTENZA FISCALE (CAAF), PER SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA PER ASSISTENZA AI CITTADINI NELLA COMPILAZIONE E L INOLTRO DELLA DOMANDA

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 254/2013 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 254/2013 DELLA COMMISSIONE 21.3.2013 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 79/7 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 254/2013 DELLA COMMISSIONE del 20 marzo 2013 che modifica il regolamento (CE) n. 340/2008 della Commissione relativo

Dettagli

la Direzione Regionale del PD Puglia riunita a Bari il 4 OTTOBRE 2013, ai sensi dell articolo 4,5,7,8 dello Statuto regionale, approva il seguente

la Direzione Regionale del PD Puglia riunita a Bari il 4 OTTOBRE 2013, ai sensi dell articolo 4,5,7,8 dello Statuto regionale, approva il seguente Visti: l articolo 15 dello Statuto nazionale del Partito Democratico; l articolo 4, 5, 7, 8 dello Statuto regionale del PD Puglia; il regolamento Elettorale dei circoli, delle Unioni cittadine e provinciali.

Dettagli

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE Mod. B (Atto che non comporta impegno di spesa) Seduta del 29-10-2015 DELIBERAZIONE N. 592 OGGETTO: PAR FSC MOLISE 2007-2013. ASSE IV "INCLUSIONE E SERVIZI SOCIALI" - LINEA

Dettagli

Titolo I Disposizioni generali. Traduzione 1. (Stato 9 maggio 2000)

Titolo I Disposizioni generali. Traduzione 1. (Stato 9 maggio 2000) Traduzione 1 0.831.109.418.11 Accordo amministrativo concernente l applicazione della Convenzione di sicurezza sociale del 4 giugno 1996 tra la Confederazione Svizzera e la Repubblica di Ungheria Concluso

Dettagli

FIDEURO MEDIAZIONE CREDITIZIA S.R.L.

FIDEURO MEDIAZIONE CREDITIZIA S.R.L. 1 FIDEURO MEDIAZIONE CREDITIZIA S.R.L. MANUALE DELLE PROCEDURE INTERNE PARTE GENERALE 2 INDICE 1. Informazioni sulla Società ed attività autorizzate 3 2. Autore del manuale delle procedure interne 3 3.

Dettagli

CONVENZIONE D'INSERIMENTO LAVORATIVO TEMPORANEO CON FINALITÀ FORMATIVE ex art. 12 LEGGE n. 68/99

CONVENZIONE D'INSERIMENTO LAVORATIVO TEMPORANEO CON FINALITÀ FORMATIVE ex art. 12 LEGGE n. 68/99 CONVENZIONE D'INSERIMENTO LAVORATIVO TEMPORANEO CON FINALITÀ FORMATIVE ex art. 12 LEGGE n. 68/99 Il giorno Tra la PROVINCIA DI ROVIGO con sede legale in Rovigo, via Celio, 10, C.F. 93006330299 rappresentata

Dettagli

Regolamento sull organizzazione del Consiglio svizzero di accreditamento

Regolamento sull organizzazione del Consiglio svizzero di accreditamento Regolamento sull organizzazione del Consiglio svizzero di accreditamento (RegO-CSA) del marzo 0 Il Consiglio svizzero di accreditamento, visto l articolo capoverso della legge federale del 0 settembre

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 Cagliari CONVENZIONE

AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 Cagliari CONVENZIONE AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 Cagliari CONVENZIONE Convenzione tra l Azienda Sanitaria Locale n. 8 di Cagliari e il Comune di Monastir per la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro D. Lgs. n. 81/08.

Dettagli

PARLAMENTO EUROPEO. Commissione per l'industria, il commercio estero, la ricerca e l'energia ***I PROGETTO DI RELAZIONE

PARLAMENTO EUROPEO. Commissione per l'industria, il commercio estero, la ricerca e l'energia ***I PROGETTO DI RELAZIONE PARLAMENTO EUROPEO 1999 2004 Commissione per l'industria, il commercio estero, la ricerca e l'energia 5 aprile 2001 PROVVISORIO 2000/0328(COD) ***I PROGETTO DI RELAZIONE sulla proposta di regolamento del

Dettagli

REGOLAMENTO (UE) N. 143/2013 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO (UE) N. 143/2013 DELLA COMMISSIONE 20.2.2013 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 47/51 REGOLAMENTO (UE) N. 143/2013 DELLA COMMISSIONE del 19 febbraio 2013 che modifica la direttiva 2007/46/CE del Parlamento europeo e del Consiglio

Dettagli

di Basilicata 1. (CONVOCAZIONE DEL PROCEDIMENTO ELETTORALE) 2. (ELETTORATO ATTIVO E PASSIVO)

di Basilicata 1. (CONVOCAZIONE DEL PROCEDIMENTO ELETTORALE) 2. (ELETTORATO ATTIVO E PASSIVO) REGOLAMENTO PER L ELEZIONE DEL SEGRETARIO E DELL ASSEMBLEA DELL UNIONE PROVINCIALE DI POTENZA E DI MATERA, DEI SEGRETARI E DEI COMITATI DIRETTIVI DI CIRCOLO 1 La Direzione Regionale del Partito Democratico

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE UNICA PER LE POLITICHE DEL LAVORO

REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE UNICA PER LE POLITICHE DEL LAVORO REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE UNICA PER LE POLITICHE DEL LAVORO (D.Lgs 23 dicembre 1997, n. 469) SOMMARIO TITOLO I - Norme di organizzazione ART. 1 Ambito di applicazione ART. 2 Finalità ART.

Dettagli

REGOLAMENTO PROCEDURE DI PUBBLICAZIONE ALBO PRETORIO ONLINE

REGOLAMENTO PROCEDURE DI PUBBLICAZIONE ALBO PRETORIO ONLINE REGOLAMENTO PROCEDURE DI PUBBLICAZIONE ALBO PRETORIO ONLINE ART.1 - CONTESTO NORMATIVO 1.Il presente Regolamento disciplina le modalità di pubblicazione sul sito informatico dell Istituto Comprensivo Statale

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 10 febbraio 2010, n. 353

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 10 febbraio 2010, n. 353 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 35 del 23-02-2010 5943 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 10 febbraio 2010, n. 353 Adesione in qualità di Partecipanti Fondatori alla Fondazione Carnevale

Dettagli

ALLEGATO 13.2 - Esempio di questionario per la comprensione e valutazione del sistema IT

ALLEGATO 13.2 - Esempio di questionario per la comprensione e valutazione del sistema IT ALLEGATO 13.2 - Esempio di questionario per la comprensione e valutazione del sistema IT Premessa L analisi del sistema di controllo interno del sistema di IT può in alcuni casi assumere un livello di

Dettagli

Deliberazione del Consiglio di Gestione

Deliberazione del Consiglio di Gestione Deliberazione del Consiglio di Gestione Numero 15 del 23-02-2016 Oggetto: COLLABORAZIONE CON LEGAMBIENTE PER LA REALIZZAZIO= L'anno duemilasedici il giorno ventitre del mese di febbraio alle ore 17:30,

Dettagli

Regolamento per la tutela della riservatezza dei dati personali

Regolamento per la tutela della riservatezza dei dati personali CITTA DI RONCADE Provincia di Treviso Via Roma, 53 31056 - RONCADE (TV) Tel.: 0422-8461 Fax: 0422-846223 Regolamento per la tutela della riservatezza dei dati personali Approvato con delibera di Consiglio

Dettagli

Manuale per IL PRESIDENTE DI CIRCOSCRIZIONE

Manuale per IL PRESIDENTE DI CIRCOSCRIZIONE GOVERNATORE DISTRETTO 108L MARIO PAOLINI 2012-2013 Manuale per IL PRESIDENTE DI CIRCOSCRIZIONE A cura del PDG Alberto Maria Tarantino INDICE Pag. 3 Pag. 6 Pag. 7 Pag. 8 - Il Presidente di Circoscrizione

Dettagli

SERVIZI PROMOZIONALI

SERVIZI PROMOZIONALI SERVIZI PROMOZIONALI Dirigente: GIOVANNELLI STEFANO Decreto N. 152 del 27-07-2015 Responsabile del procedimento: Pubblicità/Pubblicazione: ATTO NON RISERVATO,PUBBLICAZIONE PRESSO IL MIN DELLE INFRASTRUTTURE

Dettagli

VERBALE DI ASSEMBLEA DEL 20 MARZO 2013. Oggi, 20 marzo 2013 alle ore 18.00, presso la sede sociale in Sambuceto di San Giovanni Teatino

VERBALE DI ASSEMBLEA DEL 20 MARZO 2013. Oggi, 20 marzo 2013 alle ore 18.00, presso la sede sociale in Sambuceto di San Giovanni Teatino VERBALE DI ASSEMBLEA DEL 20 MARZO 2013 Oggi, 20 marzo 2013 alle ore 18.00, presso la sede sociale in Sambuceto di San Giovanni Teatino (CH), Largo Wojtyla, 19 si è riunita l assemblea della società FB

Dettagli

- il D.P.R. del 15 marzo 2010, n. 87 Regolamento per il riordino degli istituti professionali ;

- il D.P.R. del 15 marzo 2010, n. 87 Regolamento per il riordino degli istituti professionali ; OGGETTO: DEFINIZIONE DELL OFFERTA FORMATIVA DELLE ARTICOLAZIONI E DELLE OPZIONI DEGLI ISTITUTI TECNICI E DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI DELLE AUTONOMIE SCOLASTICHE DELLA PROVINCIA DI TORINO PER L ANNO SCOLASTICO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONSULTA COMUNALE DEI GIOVANI

REGOLAMENTO PER LA CONSULTA COMUNALE DEI GIOVANI C O M U N E D I D E R U T A PROVINCIA DI PERUGIA REGOLAMENTO PER LA CONSULTA COMUNALE DEI GIOVANI CAPO I NORME ISTITUTIVE E ATTRIBUZIONI. Art. 1 Istituzione.. Art. 2 Attribuzioni.. CAPO II ORGANI DELLA

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione

Ministero della Pubblica Istruzione Prot n. 186 Roma, lì 27 febbraio 2008 AI DIRETTORI GENERALI DEGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI LORO SEDI e,p.c. AL CAPO DI GABINETTO AL CAPO DEL DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE AL CAPO DEL DIPARTIMENTO PER

Dettagli

Poste Italiane S.p.A. Sede legale in Roma Viale Europa, 190. Capitale Sociale 1.306.110.000,00 i.v. Iscritta al Registro delle Imprese di Roma

Poste Italiane S.p.A. Sede legale in Roma Viale Europa, 190. Capitale Sociale 1.306.110.000,00 i.v. Iscritta al Registro delle Imprese di Roma Poste Italiane S.p.A. Sede legale in Roma Viale Europa, 190 Capitale Sociale 1.306.110.000,00 i.v. Iscritta al Registro delle Imprese di Roma REA 842633 P. IVA 01114601006 - C.F. 97103880585 Verbale di

Dettagli

Comune di Civezzano Provincia di Trento REGOLAMENTO DEGLI AGENTI CONTABILI INTERNI

Comune di Civezzano Provincia di Trento REGOLAMENTO DEGLI AGENTI CONTABILI INTERNI Comune di Civezzano Provincia di Trento REGOLAMENTO DEGLI AGENTI CONTABILI INTERNI Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 33 dd. 04/05/2012 Art. 1 Attribuzione delle funzioni 1. Le funzioni

Dettagli

Normativa sui rimborsi spese del governatore distrettuale

Normativa sui rimborsi spese del governatore distrettuale Normativa sui rimborsi spese del governatore distrettuale I governatori distrettuali potranno richiedere un rimborso spese per le attività di seguito indicate: Tutti i viaggi dovranno essere compiuti nella

Dettagli

Sunshine Capital Investments S.p.A. Regolamento del COMITATO PER GLI INVESTIMENTI

Sunshine Capital Investments S.p.A. Regolamento del COMITATO PER GLI INVESTIMENTI Sunshine Capital Investments S.p.A. Regolamento del COMITATO PER GLI INVESTIMENTI 1 Premessa Il presente Regolamento disciplina il funzionamento del Comitato per gli Investimenti di Sunshine Capital Investments

Dettagli

Pubblicata su questo Sito in data 02/03/07 Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 53 del 5 marzo 2007

Pubblicata su questo Sito in data 02/03/07 Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 53 del 5 marzo 2007 Delibera n. 96/07/CONS Modalità attuative delle disposizioni di cui all articolo 1, comma 2, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7 Pubblicata su questo Sito in data 02/03/07 Gazzetta Ufficiale della

Dettagli

ASSEMBLEA STRAORDINARIA ANNUALE COLLEGIO dei MAESTRI DI SCI

ASSEMBLEA STRAORDINARIA ANNUALE COLLEGIO dei MAESTRI DI SCI ASSEMBLEA STRAORDINARIA ANNUALE COLLEGIO dei MAESTRI DI SCI DELLA REGIONE LOMBARDIA Lecco- 27 maggio 2006 Oggi 27 maggio 2006 in Lecco, presso la sala del Palazzo del Commercio che si ringrazia per la

Dettagli

IL DIRETTORIO DELLA BANCA D ITALIA

IL DIRETTORIO DELLA BANCA D ITALIA REGOLAMENTO DEL 18 LUGLIO 2014 Regolamento per l organizzazione e il funzionamento della Unità di Informazione Finanziaria per l Italia (UIF), ai sensi dell art. 6, comma 2, del d.lgs. 21 novembre 2007,

Dettagli

Il punto sulle prossime scadenze dichiarative e di versamento

Il punto sulle prossime scadenze dichiarative e di versamento n. 19/2000 Pag. 2689 Le circolari dei Ragionieri Commercialisti Il punto sulle prossime scadenze dichiarative e di versamento Circolare dell Ufficio Studi del Consiglio Nazionale dei Ragionieri Commercialisti

Dettagli

Corsi di avviamento allo sport

Corsi di avviamento allo sport Regolamento dei Corsi di avviamento allo sport di cui all art. 7 della Convenzione Quadro CIP INAIL La collaborazione attiva da molti anni tra il CIP e l INAIL, riconfermata con la sottoscrizione del nuovo

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DEL DIFENSORE CIVICO

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DEL DIFENSORE CIVICO UNIONE COMUNI ALTO APPENNINO REGGIANO (PROVINCIA DI REGGIO EMILIA) REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DEL DIFENSORE CIVICO Approvato dal Consiglio dell'unione in data 22/03/2003 con atto deliberativo n.13 INDICE

Dettagli