dal 1978 CATALOGO - LISTINO GENERALE DERATIZZATORI AD ULTRASUONI E SISMICI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "dal 1978 CATALOGO - LISTINO GENERALE DERATIZZATORI AD ULTRASUONI E SISMICI"

Transcript

1 dal 1978 CATALOGO - LISTINO GENERALE DERATIZZATORI AD ULTRASUONI E SISMICI HACCP D.Lg. 6/11/2007 N. 193 Via Atene n.5/ Sassuolo (MO) - Italy - Tel / Fax / contatto@contattoitalia.it web:

2 CONTATTO s.n.c. DERATIZZATORI AD ULTRASUONI E SISMICI Fin dall'antichità ratti e topi hanno sempre rappresentato fastidiosi problemi: economici, sanitari e di immagine. Contatto s.n.c. grazie ai suoi prodotti (Ultrasuoni e sismici) è in grado di prevenire e risolvere le problematiche relative alla presenza di animali indesiderati. Quali effetti hanno gli Ultrasuoni? Svariati animali ed insetti sono in grado di percepire delle Alte Frequenze che risultano inaccessibili all'udito umano, tali frequenze sono dette Ultrasuoni. La modulazione costante di predette frequenze e della loro intensità vi consentirà di a- vere la certezza che gli animali ed insetti in questione abbandoneranno l'area di interesse. Un risultato che - giova ripeterlo - conseguirete senza che ciò comporti il ferimento o, peggio, l'ucccisione delle bestiole. Come operano i Repellenti? Semplicemente attraverso la creazione di interferenze mirate al sistema nervoso degli insetti/animali, o tramite l'alterazione della loro catena alimentare e capacità comunicativa. Una soluzione ecologica Animali ed insetti vengono allontanati utilizzando un metodo che è rivolto a preservare l'equilibrio ambientale e senza alcun impatto sulla salute umana. I primi risultati Si hanno in genere nel termine variabile di 3/15 giorni; la variabilità è legata al tipo di animale/insetto da scacciare ed al grado di infestazione. I roditori solitamente si allontanano in tempi piuttosto brevi. I Ratti sono particolarmente coriacei ma inizieranno comunque ad allontanarsi nell'arco di 2 settimane. Collocazione dei repellenti Questo è un aspetto assolutamente fondamentale perchè l apparecchio possa agire con la massima efficacia. Avendo a che fare con dei roditori sarà opportuno dislocare l'unità ad ultrasuoni nei pressi delle aperture da cui sono soliti entrare e/o laddove si procurano il cibo. Per ciò che riguarda gli insetti invece, si tratterà di piazzare una o più unità nella stanza ove questi compaiono abitualmente.

3 Note Gli Ultrasuoni non sono in grado di attraversare i muri, i soffitti o i pavimenti. Al contrario rimbalzano contro questo genere di superfici e ciò va ad accrescere l'efficienza degli apparecchi ultrasonici, poichè in tal modo le onde emanate da questi - di ritorno dai relativi rimbalzi - vanno a coprire la stanza nella loro interezza angoli compresi. Tuttavia è sconsigliato piazzare l'apparecchiatura dietro a tende, mobili od oggetti voluminosi, poichè potrebbero assorbire le onde comunque inibire la funzionalità della stessa. Per conseguire un risultato ottimale è opportuno fare funzionare il repellente senza interruzioni. Una raccomandazione: se esposti alle onde alcuni animali domestici potrebbero risultare leggermente turbati dagli Ultrasuoni, tuttavia in poco tempo recupereranno il loro consueto comportamento ed il naturale vigore. Naturalmente la soluzione migliore nasce dopo sopraluoghi in modo da poter personalizzare il più possibile il tipo di intervento che andremo a fare. Contattateci per un sopraluogo ed un Preventivo gratuito. Prestazioni curate minuziosamente, verifica e controllo, personale altamente qualificato sono il nostro grido di battaglia per realizzare interventi personalizzati a misura di cliente. La nostra società si avvale dei migliori elaborati sul mercato che, oltre a rispettare l ambiente circostante, esplicano un azione rapidissima.

4 SCACCIATOPI AD ULTRASUONI US2004/U PROFESSIONALE REALIZZATO INTERAMENTE IN ACCIAIO INOX Apparecchiatura ad ultrasuoni con circuito elettronico che rende automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali del dispositivo. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dal tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per i topi, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. Il frontalino è stato reso anonimo per poter liberamente esporre l apparecchiatura in negozi, alberghi, ristoranti, supermercati, abitazioni ed uffici, ecc.. E un generatore di ultrasuoni a frequenza variabile le cui onde emesse creano un forte shock al cervello dei topi. Il dispositivo va alimentato con la tensione di rete a 230Vc.a / 12Vc.a.-c.c. e viene messo in funzione agendo sull interruttore posto sul retro. Il LED ROSSO si accende e si spegne allo stesso ritmo di variazione della frequenza di emissione. Questa variazione di frequenza avviene in modo del tutto automatico. L efficienza dell apparecchio può essere controllata premendo il pulsante TEST: si deve udire un forte fischio che sta ad indicare che tutto funziona regolarmente. Il dimensionamento dei componenti e la cura con cui è stata costruita questa apparecchiatura, fa si da poterla utilizzare in modo continuativo, tenendola inserita alla rete luce. Consigliamo di posizionare l apparecchio in modo che gli ultrasuoni emessi vadano a colpire direttamente la probabile via di entrata dei topi. Alimentazione: 230Vca / 12Vca-cc - 115Vca / 12Vca-cc Potenza uscita: 4W picco Uscita: tweeter M6205 sens.100db - pilotato con 20Vpp Copertura max: 100mq Ingombro: 190x168x85 mm Velocità di variazione automatica (tarata su 0,3Hz Circa).

5 SCACCIATOPI AD ULTRASUONI US/PS PROFESSIONALE REALIZZATO INTERAMENTE IN ACCIAIO INOX Apparecchiatura ad ultrasuoni con circuito elettronico che rende automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali del dispositivo. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dal tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per i topi, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. Il frontalino è stato reso anonimo per poter liberamente esporre l apparecchiatura in negozi, alberghi, ristoranti, supermercati, abitazioni ed uffici, interno di mezzi agricoli, cunicoli, ecc... E un generatore di ultrasuoni a frequenza variabile le cui onde emesse creano un forte shock al cervello dei topi. Il dispositivo va alimentato con la tensione di rete a 12Vc.a.-c.c. Il LED ROSSO posto sul retro dell apparecchi, si accende e si spegne allo stesso ritmo di variazione della frequenza di emissione. Questa variazione di frequenza avviene in modo del tutto automatico. L efficienza dell apparecchio può essere controllata premendo il pulsante TEST: si deve udire un forte fischio che sta ad indicare che tutto funziona regolarmente. Il dimensionamento dei componenti e la cura con cui è stata costruita questa apparecchiatura, fa si da poterla utilizzare in modo continuativo, tenendola inserita alla rete luce. Consigliamo di posizionare l apparecchio in modo che gli ultrasuoni emessi vadano a colpire direttamente la probabile via di entrata dei topi. Alimentazione: 12Vca-cc Potenza uscita: 4W picco Uscita: tweeter PT1001 sens.100db - pilotato con 20Vpp Copertura max: 100mq Ingombro: 85x85x123 mm Velocità di variazione automatica (tarata su 0,3Hz Circa).

6 SCACCIATOPI AD ULTRASUONI PK018 USO QUADRI ELETTRICI Apparecchiatura ad ultrasuoni con circuito elettronico che rende automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali del dispositivo. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dal tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per i topi, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. L apparecchio può essere liberamente esposto in negozi, alberghi, ristoranti, supermercati, abitazioni ed uffici ed è particolarmente consigliato per la protezione di vani tecnici quali: controsoffitti, pavimenti galleggianti, quadri elettrici, cavedi per il passaggio dei cavi elettrici, ecc... E un generatore di ultrasuoni a frequenza variabile le cui onde emesse creano un forte shock al cervello dei topi. Il dispositivo va alimentato con la tensione di rete a 12Vc.a.-c.c. e viene messo in funzione agendo sull interruttore posto sul frontale. Il LED ROSSO si accende e si spegne allo stesso ritmo di variazione della frequenza di emissione. Questa variazione di frequenza avviene in modo del tutto automatico. L efficienza dell apparecchio può essere controllata premendo il pulsante TEST: si deve udire un forte fischio che sta ad indicare che tutto funziona regolarmente. Il dimensionamento dei componenti e la cura con cui è stata costruita questa apparecchiatura, fa si da poterla utilizzare in modo continuativo, tenendola inserita alla rete luce. Consigliamo di posizionare l apparecchio in modo che gli ultrasuoni emessi vadano a colpire direttamente la probabile via di entrata dei topi. Alimentazione: 12Vca-cc mediante alimentatore fornito. Potenza uscita: 4W picco Uscita: tweeter PT1001 sens.100db - pilotato con 20Vpp Copertura max: 100mq Ingombro: 188x110x90 mm

7 SCACCIATALPE SONICO 300Hz PK019 USO AGRICOLO E GIARDINAGGIO Scacciatalpe sonico 300Hz Per il Vostro giardino, per l'orto, per il terreno, il nostro Scacciatalpe e' indispensabile per allontanare o comunque prevenire roditori o talpe. L apparecchio produce delle vibrazioni che si trasmettono al terreno e si irradiano circolarmente sia in superficie che in profondità. I cunicoli sotterranei prodotti dagli animali quali topi o talpe e i danni alle piante, aiuole, orti e radici possono essere evitati installando tali apparecchi. Di facile ed immediato utilizzo, esso deve essere piantato nel terreno da proteggere. Per aree estese è possibile montare più unità indipendenti. Raggio d'azione intorno all'apparecchio: 15m. ovvero circa 700/1000 mq. Tale dato puo variare a seconda della consistenza del terreno. Alimentazione a pile ovvero 4 torce da 1.5V. R20D. Autonomia: 4-6 mesi. Dimensioni: 415x80mm (Lxd). Peso: 360gr

8 SCACCIAUCCELLI CON SIMULAZIONE UCCELLI RAPACI PK020 USO AGRICOLO, GIARDINAGGIO E BENI CULTURALI Scaccia-uccelli elettronico. Apparecchio brevettato mondialmente, per allontanare dal vostro terreno gli uccelli ( piccioni, merli, etc..), senza l utilizzo di prodotti chimici e senza l uccisione degli animali, grazie alla perfetta imitazione elettronica delle grida degli uccelli rapaci predatori (aquile,falchi,gufi). Nel momento in cui i volatili sentono questo suono, si crea in loro una situazione di allarme : i volatili sono immediatamente disorientati e spaventati e, credendo che i loro simili siano in pericolo, sono indotti ad abbandonare immediatamente la zona per non ritornarci mai più. La messa in funzione dell apparecchi avviene automaticamente, mediante sensore di movimento e calore nel campo di azione PIR. Regolazione volume e interruttore di temporizzazione regolabile da 5 sec. a 30 min. Alimentazione: Copertura max: Ingombro: 12V/500mA mediante alimentatore fornito 140mq 200x120x90 mm

9 SCACCIAGATTI AD ULTRASUONI PK021 PER USO PICCOLI SPAZI INTERNI ED ESTERNI Apparecchio ad ultrasuoni Apparecchio elettronico generatore di ultrasuoni con rilevatore di movimento, ideale per allontanare gatti in modo ecologico grazie agli ultrasuoni impercettibili per l uomo ma molto sgradevoli per gli animali. La localizzazione degli animali si realizza grazie al rivelatore ad infrarossi incorporato che scatena l emissione di ultrasuoni. Raggio d'azione intorno all'apparecchio: circa 60 mq, angolo 70. Tale dato può variare a seconda della conformazione delle pareti circostanti. Alimentazione con pila da 9Vd.c. Autonomia: 15 giorni. Dimensioni: 114x88x60mm. Peso: 180gr

10 SCACCIATOPI AD ULTRASUONI PK022 USO PICCOLI AMBIENTI Apparecchio ad ultrasuoni Apparecchio elettronico brevettato per allontanare dal Vostro campo le martore, topi, sorci, scarafaggi ed altri nocivi similari, senza l utilizzo di prodotti chimici e senza l uccisione degli animali. Emissione di ultrasuoni ad alta frequenza regolabile da 30 a 65 KHz. Emissione su angolo di 260, 2 oscillatori piezo. Impercettibile per gli uomini. Innocui per gli animali domestici. Alimentazione: 9Vd.c mediante alimentatore fornito Pot. assorbita: 1,5W Copertura max: 15/20mq Ingombro: 120x98x70 mm

11 SCACCIATOPI AD ONDE SISMICHE TRANS-RAT PROFESSIONALE REALIZZATO INTERAMENTE IN ACCIAIO INOX Questo prodotto è ormai costruito ed installato da più di 25 anni. Una volta installato, si ottiene risultati a tempo indefinito, proteggendo la zona permanentemente. Gli effetti delle onde sismiche di questa apparecchiatura si propagano per mezzo dei solidi: terra, pareti, ferro, immobili, capannoni, depositi, tetti, cortili e pavimentazioni interne ed esterne eseguite in cemento armato, pavè, asfalto ecc. La portata di questo apparecchio e di circa 1250mq, con un raggio d azione di circa 20 mt sul piano e di 25 mt sulla verticale. L effetto di queste onde è immediato, però l effetto sui roditori si ha da un minimo di 15 ad un massimo di 90 giorni per avere un risultato definitivo. Costruito interamente in acciaio Inox. Alimentazione: 230Vca - 50Hz Pot. assorbita: 15W Copertura max: 1250mq Ingombro: 150x150x150 mm Peso: 6,5 Kg Protezione dalle intemperie, resistenza a getti d acqua diretti superiore a 20 atm. Circuito a microprocessore che genera più di 5 milioni di combinazioni di onde sismiche.

12 SCACCIATOPI AD ULTRASUONI US2005/230 PROFESSIONALE IMPIANTI INDUSTRIALI Apparecchiatura ad ultrasuoni con circuito elettronico che rende automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali del dispositivo. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dai tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per i topi, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. L apparecchio è particolarmente consigliato per la protezione di grandi aree industriali quali: magazzini di grandi superfici, depositi, industria alimentare, ecc... E un generatore di ultrasuoni a frequenza variabile le cui onde emesse creano un forte shock al cervello dei topi. Il dispositivo va alimentato con la tensione di rete a 230Vc.a. Sono presenti dei LED ROSSI che si accendono e si spengono allo stesso ritmo di variazione della frequenza di emissione. Queste variazioni di frequenza avvengono in modo del tutto automatico. Il dimensionamento dei componenti e la cura con cui è stata costruita questa apparecchiatura, fa si da poterla utilizzare in modo continuativo, tenendola inserita alla rete luce. Consigliamo di posizionare l apparecchio in modo che gli ultrasuoni emessi vadano a colpire direttamente la probabile via di entrata dei topi. Alimentazione: 230Vca Potenza uscita: 24W picco Uscita: tweeter M6205 e PT1001 sens.100db - pilotati con 20Vpp Copertura max: 300mq Ingombro: 300x220x180 mm Velocità di variazione automatica (tarata su 0,3Hz Circa).

13 SCACCIATOPI AD ULTRASUONI PER ESTERNI US2009/EST PROFESSIONALE REALIZZATO INTERNAMENTE AD UNA PLAFONIERA COMMERCIALE Apparecchiatura ad ultrasuoni con circuito elettronico che rende automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali del dispositivo. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dal tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per i topi, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. Il frontalino è stato reso anonimo per poter liberamente esporre l apparecchiatura in negozi, alberghi, ristoranti, supermercati, abitazioni ed uffici, ecc.. E un generatore di ultrasuoni a frequenza variabile le cui onde emesse creano un forte shock al cervello dei topi. Il dispositivo va alimentato con la tensione di rete a 230Vc.a / 12Vc.a.- c.c.la frequenza di emissione avviene in modo del tutto automatico e casuale. L apparecchiatura ad ultrasuoni viene mascherata all interno di una plafoniera commerciale opportunamente modificata. Deve essere posizionata ad una altezza compresa tra 2,70 mt e 6 mt massimo. Più verrà installato in alto più aumenterà l area protetta ma diminuirà l intensità del segnale di disturbo. Il dimensionamento dei componenti e la cura con cui è stata costruita questa apparecchiatura, fa si da poterla utilizzare in modo continuativo, tenendola inserita alla rete luce. Consigliamo di posizionare l apparecchio in modo che gli ultrasuoni emessi vadano a colpire direttamente la probabile via di entrata dei topi. Alimentazione : 12 Va.c./D.c Va.c. Potenza : 4 W pep Tweeter : piezoelettrico copertura 120 x 60 Copertura a terra : minimo 40Mq massimo 120 Mq secondo l altezza di installazione Contenitore : plafoniera commerciale 2 modelli a scelta (o altri a richiesta con sovraprezzo ) Dimensioni : 23x13x13 cm (consigliata per la resa acustica ) oppure 3x16x18 cm Frequenza di lavoro : regolata per il massimo schock Velocità di variazione automatica (tarata su 0,3Hz Circa).

14 SCACCIA TOPI AD ULTRASUONI CENTRALE - CT2008/US 8/10 USCITE IMPIANTI INDUSTRIALI Apparecchiature ad ultrasuoni con circuiti elettronici che rendono automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali dei dispositivi. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dai tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per i roditori, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. I tweeter sono comandati dalla centrale di potenza sufficiente a far funzionare i diffusori mod. US2004/DIF dislocati in numero adeguato per garantire la protezione delle zone interne/ esterne interessate. Il sistema è particolarmente consigliato per la protezione di grandi aree quali: magazzini di grandi superfici, depositi, industria alimentare, condomini ecc... E un generatore di ultrasuoni a frequenza variabile le cui onde emesse vengono diffuse dai diffusori dotati di tweeter, creano un forte shock al sistema nervoso centrale dei roditori. Il dispositivo va alimentato con la tensione di rete a 230Vc.a 50Hz. Sono presenti all interno della centrale dei LED ROSSI associati ognuno ad un uscita, e si accendono e si spengono allo stesso ritmo di variazione della frequenza di emissione. Queste variazioni di frequenza avvengono in modo del tutto automatico e programmabile. Il dimensionamento dei componenti e la cura con cui sono state costruite queste apparecchiature, fa si da poterle utilizzare in modo continuativo, tenendole inserite alla rete luce. Consigliamo di posizionare i vari apparecchi in modo che gli ultrasuoni emessi vadano a colpire direttamente il probabile insediamento o via di entrata/uscita dei roditori. Alimentazione: 230Vc.a. Potenza uscita: ogni diffusore US2004/DIF Pot. 4W pep Tweeter: tweeter M6205 e PT1001 sens.100db - pilotati con 20Vpp Copertura max: 100mq ogni apparecchio di diffusione US2004/DIF. Uscite: standard 8/10 uscite

15 SCACCIA ANIMALI CON AMPLIFICATORE PER GRANDI AREE INDUSTRIALI AMPLIFICATORE DA COLLEGARE CON I VARI APPARECCHI DI SOLA DIFFUSIONE APPARECCHIO PER SOLA DIFFUSIONE - US2005/DIF APPARECCHIO PER SOLA DIFFUSIONE - US2004/DIF IMPIANTI INDUSTRIALI Apparecchiature ad ultrasuoni con circuiti elettronici che rendono automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali dei dispositivi. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dai tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per gli animali, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. I tweeter sono comandati dall amplificatore stereo di potenza sufficiente a far funzionare i vari modelli US2004/DIF e US2005/DIF dislocati in numero adeguato per garantire la protezione delle zone interne/esterne interessate. Il sistema è particolarmente consigliato per la protezione di grandi aree industriali quali: magazzini di grandi superfici, depositi, industria alimentare, ecc... E un amplificatore a frequenza variabile le cui onde emesse vengono diffuse dagli apparecchi dotati di tweeter, creano un forte shock al cervello degli animali. Il dispositivo va alimentato con la tensione di rete a 230Vc.a. Sono presenti a bordo degli apparecchi di sola diffusione, dei LED ROSSI associati ognuno ad un tweeter, e si accendono e si spengono allo stesso ritmo di variazione della frequenza di e- missione. Queste variazioni di frequenza avvengono in modo del tutto automatico e casuale. Il dimensionamento dei componenti e la cura con cui sono state costruite queste apparecchiature, fa si da poterle utilizzare in modo continuativo, tenendole inserite alla rete luce. Consigliamo di posizionare i vari apparecchi in modo che gli ultrasuoni emessi vadano a colpire direttamente la probabile via di entrata degli animali. Alimentazione: 230Vca Potenza uscita: relativo all amplificatore installato. Uscita: tweeter M6205 e PT1001 sens.100db - pilotati con 20Vpp

16 SCACCIAUCCELLI CON AMPLIFICATORE PER IMPIANTI INDUSTRIALI E AGRICOLI AMPLIFICATORE DA COLLEGARE CON I VARI APPARECCHI DI SOLA DIFFUSIONE APPARECCHI ACUSTICI PER SOLA DIFFUSIONE SONORA IMPIANTI INDUSTRIALI Scaccia-uccelli con amplificatore stereo per impianti industriali ed agricoli. Apparecchio ideato per allontanare dal vostro terreno gli uccelli ( piccioni, merli, etc..), senza l utilizzo di prodotti chimici e senza l uccisione degli animali, grazie alla perfetta imitazione elettronica delle grida degli uccelli rapaci predatori (aquile,falchi,gufi). Nel momento in cui i volatili sentono questo suono, si crea in loro una situazione di allarme : i volatili sono immediatamente disorientati e spaventati e, credendo che i loro simili siano in pericolo, sono indotti ad abbandonare immediatamente la zona per non ritornarci mai più. La messa in funzione dell apparecchio avviene automaticamente, mediante sensori di movimento e calore nel campo di azione PIR. Regolazione volume e interruttore di temporizzazione regolabile. Alimentazione: 230V a.c. Copertura max: relativo al n. da installare Potenza uscita: relativo all amplificatore installato.

17 SCACCIA PICCIONI E GABBIANI AD ULTRASUONI CENTRALE ANTI-VÖGEL USCITE CENTRALINA STANDARD 4-8 USCITE A COMMUTAZIONE AUTOMATICA CON POSSIBILITA DI INSTALLARE 4 DIFFUSORI PER OGNI USCITA APPARECCHIO PER SOLA DIFFUSIONE - US2004/DIF APPARECCHIO PER SOLA DIFFUSIONE - US2004/DIF PER GRANDI AREE Apparecchiature ad ultrasuoni con circuiti elettronici che rendono automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali dei dispositivi. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dai tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per i volatili, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. I tweeter sono comandati dalla centrale di potenza sufficiente a far funzionare i diffusori mod. US2004/DIF dislocati in numero adeguato per garantire la protezione delle zone interne/esterne interessate. Il sistema è particolarmente consigliato per la protezione di grandi aree quali: magazzini di grandi superfici, depositi, industria alimentare, condomini ecc... E un generatore di ultrasuoni a frequenza variabile le cui onde emesse vengono diffuse dai diffusori dotati di tweeter, creano un forte shock al sistema nervoso centrale dei volatili. Il dispositivo va alimentato con la tensione di rete a 230Vc.a. Sono presenti all interno della centrale dei LED ROSSI associati ognuno ad un uscita, e si accendono e si spengono allo stesso ritmo di variazione della frequenza di emissione. Queste variazioni di frequenza avvengono in modo del tutto automatico e programmabile. Il dimensionamento dei componenti e la cura con cui sono state costruite queste apparecchiature, fa si da poterle utilizzare in modo continuativo, tenendole inserite alla rete luce. Consigliamo di posizionare i vari apparecchi in modo che gli ultrasuoni emessi vadano a colpire direttamente il probabile insediamento o via di entrata/uscita dei volatili. Alimentazione: 230Vc.a. Potenza uscita: ogni diffusore US2004/DIF Pot. 4W pep Tweeter: tweeter M6205 e PT1001 sens.100db - pilotati con 20Vpp Copertura max: 100mq ogni apparecchio di diffusione US2004/DIF. Uscite: standard 4-8 (16 uscite a richiesta)

18 SCACCIAPICCIONI AD ULTRASUONI + LAMPEGGIANTE A LED US2004/AV-LAMP PRODOTTO PROFESSIONALE Apparecchiatura ad ultrasuoni con circuito elettronico che rende automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali del dispositivo. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dai tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per i volatili, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. In più la luce lampeggiante prodotta dai LED disturba i volatili che rimangano momentaneamente disorientati. Dotato di 1 speaker orientato per coprire una superficie di 100 mq. ca. Si consiglia di posizionarlo orientato verso il presunto ingresso dei volatili. L apparecchio è particolarmente consigliato per la protezione di medie aree industriali quali: piccoli magazzini, depositi, industria alimentare, ecc... Il dispositivo deterrente US2004/AV-LAMP è efficace contro i volatili fino ad una distanza di 10 metri lineari, dando una copertura di circa 100 mq. Il suono ultrasonico è emesso dallo speaker con un angolazione di ca. 110 gradi: quindi, se l unità è posizionata in una stanza quadrata la migliore posizione sarà ad angolo rivolta diagonalmente all angolo opposto. L unità deve essere posizionata a livello del tetto o del portico se si tratta di uccelli, quindi a livello della sorgente del problema per un migliore effetto. Gli ultrasuoni agiscono sul sistema nervoso centrale dei volatili infestanti, ed entro un tempo abbastanza breve (comunque variabile) essi lasceranno l area trattata trovando intollerabile vivere nelle vicinanze dell apparecchio. L effetto di allontanamento non è immediato. In primo essi cercheranno rifugio nelle zone d ombra (dietro un muro, un mobile ecc) per cercare di sfuggire agli ultrasuoni per poi abbandonare il locale definitivamente. Quando gli animali guardano a luce lampeggiante, in particolare gli uccelli, i loro recettori di sensi vengono sovraccaricati, provocando un abbagliamento, quasi una cecità temporanea. La luce lampeggia ininterrottamente; essa può essere controllata da un variatore di lampeggi che modifica il numero di lampeggi al minuto. Alimentazione: 230Vca Potenza uscita: 4W picco Uscita: tweeter M6205 e PT1001 sens.100db - pilotati con 20Vpp Copertura max: 100mq Ingombro: 190x168x85 mm Velocità di variazione automatica (tarata su 0,3Hz Circa).

19 SCACCIAPICCIONI AD ULTRASUONI + STROBO US2005/AV IMPIANTI INDUSTRIALI Apparecchiatura ad ultrasuoni con circuito elettronico che rende automatiche e più efficienti tutte le funzioni vitali del dispositivo. Ogni circuito, dopo essere montato, viene opportunamente tarato in modo che le onde ultrasoniche emesse dai tweeter rientrino esattamente nella gamma di massimo shock per i volatili, ottenendo un efficacia veramente straordinaria. In più la luce stroboscopia disturba i volatili che rimangano momentaneamente disorientati. Dotato di 4 speaker disposti a 360 gradi per una copertura fino a 300 mq. ca. Si consiglia di posizionarlo preferibilmente al centro dell'edificio. L apparecchio è particolarmente consigliato per la protezione di grandi aree industriali quali: magazzini di grandi superfici, depositi, industria alimentare, ecc... Il dispositivo deterrente US23005/AV è efficace contro i volatili fino ad una distanza di 10 metri lineari, dando una copertura di circa 300 mq. Il suono ultrasonico è emesso dagli speakers con un angolazione di ca. 110 gradi: quindi, se l unità è posizionata in una stanza quadrata la migliore posizione sarà ad angolo rivolta diagonalmente all angolo opposto. L unità deve essere posizionata a livello del tetto o del portico se si tratta di uccelli, quindi a livello della sorgente del problema per un migliore effetto. Gli ultrasuoni agiscono sul sistema nervoso centrale dei volatili infestanti, ed entro un tempo abbastanza breve (comunque variabile) essi lasceranno l area trattata trovando intollerabile vivere nelle vicinanze dell apparecchio. L effetto di allontanamento non è immediato. In primo essi cercheranno rifugio nelle zone d ombra (dietro un muro, un mobile ecc) per cercare di sfuggire agli ultrasuoni per poi abbandonare il locale definitivamente. Quando gli animali guardano a luce stroboscopica, in particolare gli uccelli, i loro recettori di sensi vengono sovraccaricati, provocando una abbagliamento, quasi una cecità temporanea. La luce stroboscopia lampeggia per pochi minuti, 2 minuti di lavoro e 10 minuti di pausa per poi ripetersi; essa è controllata da un orologio programmatore lampeggiando così ad intervalli preselezionati Alimentazione: 230Vca Potenza uscita: 16W picco Uscita: tweeter M6205 e PT1001 sens.100db - pilotati con 20Vpp Copertura max: 300mq Ingombro: 300x220x180 mm

SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI

SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI EMMEDI s.a.s. SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI Fin dall'antichità gli animali hanno sempre rappresentato fastidiosi problemi: economici, sanitari e di immagine. Contatto s.n.c. grazie ai suoi prodotti

Dettagli

CONTATTO s.n.c. SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI

CONTATTO s.n.c. SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI CATALOGO SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI 2012 CONTATTO s.n.c. SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI Fin dall'antichità gli animali hanno sempre rappresentato fastidiosi problemi: economici, sanitari

Dettagli

CATALOGO SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI N 7 IT

CATALOGO SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI N 7 IT CATALOGO SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI N 7 IT CONTATTO s.n.c. SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI E SISMICI Fin dall'antichità gli animali hanno sempre rappresentato fastidiosi problemi: economici, sanitari

Dettagli

SENS. DOPPIO PIR E DT EFFETTO TENDA FILARE

SENS. DOPPIO PIR E DT EFFETTO TENDA FILARE 30008007 30008008 SENS. DOPPIO PIR E DT EFFETTO TENDA FILARE 2 DESCRIZIONE 30008007 30008008 è un sensore a doppia tecnologia filare a tenda unico nel suo genere. Integra infatti due moduli sensori ad

Dettagli

Guida Tecnica. Protezione esterna tramite Sensori a Doppia Tecnologia

Guida Tecnica. Protezione esterna tramite Sensori a Doppia Tecnologia Guida Tecnica Protezione esterna tramite Sensori a Doppia Tecnologia La PROTEZIONE TOTALE dei nostri beni passa anche attraverso la PROTEZIONE ESTERNA. Un impianto di allarme che rileva le effrazioni di

Dettagli

W1S DISSUASORI A ULTRASUONI

W1S DISSUASORI A ULTRASUONI W1S Dissuasore a ultrasuoni scaccia roditori per uso interno ideale a tenerli lontano. Emette ultrasuoni a frequenze variabili (non percepibili all orecchio umano e animali domestici) Per una maggiore

Dettagli

STRUMENTO LOCALIZZATORE DI CAVI MODELLO: 5000E MANUALE D USO

STRUMENTO LOCALIZZATORE DI CAVI MODELLO: 5000E MANUALE D USO STRUMENTO LOCALIZZATORE DI CAVI MODELLO: 5000E MANUALE D USO DESCRIZIONE Il localizzatore di cavi è uno strumento universale utile per la tracciatura di conduttori elettrici all interno di cablaggi più

Dettagli

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido Lo specialista per la localizzazione in condizioni difficoltose con tre modalità

Dettagli

antifurto radio Sistema MY HOME Sistema antifurto radio

antifurto radio Sistema MY HOME Sistema antifurto radio Sistema antifurto R MY HOME R 45 Antifurto Generalità Il sistema antifurto è la soluzione che BTicino propone in tutte quelle abitazioni non predisposte in cui la protezione dei beni e delle persone non

Dettagli

Collegamento remoto SOMMARIO. Caratteristiche Modalità di installazione Più sistemi con modem Dimensioni centralino telefonico e modem

Collegamento remoto SOMMARIO. Caratteristiche Modalità di installazione Più sistemi con modem Dimensioni centralino telefonico e modem Collegamento remoto SOMMARIO Caratteristiche Modalità di installazione Più sistemi con modem Dimensioni centralino telefonico e modem 1. Caratteristiche Una caratteristica importante che contraddistingue

Dettagli

Rilevatore DOPPIA TECNOLOGIA. PIR e MW da esterno PET-IMMUNE

Rilevatore DOPPIA TECNOLOGIA. PIR e MW da esterno PET-IMMUNE Rilevatore DOPPIA TECNOLOGIA PIR e MW da esterno PET-IMMUNE Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 Informazioni Generali Il rilevatore ha un ottica interna che copre fino a 90 dell area in cui

Dettagli

Corso di Elettronica Organizzato dall associazione no-profit Agorà Lesina (FG)

Corso di Elettronica Organizzato dall associazione no-profit Agorà Lesina (FG) 004 Corso di Elettronica Organizzato dall associazione no-profit Agorà Lesina (FG) Lezione n. Che cos è un interruttore? L interruttore è un dispositivo meccanico che chiude un contatto elettrico (fig.).

Dettagli

Orac Decor Illuminazione

Orac Decor Illuminazione Orac Decor Illuminazione Sezione 1 Informazioni generali 1. Quale è la temperatura massima per i profili Orac Decor abbinati all illuminazione? I profili Orac Decor possono raggiungere la temperatura massima

Dettagli

SEC-ALARM100/110/120 Sistemi di allarme

SEC-ALARM100/110/120 Sistemi di allarme SEC-ALARM100/110/120 Sistemi di allarme ITALIANO ISTRUZIONI Introduzione: Sistema di allarme senza fi li Plug and Play multifunzione. Installazione facile e rapida. Funziona a batterie, rendendo inutili

Dettagli

UNI EN 54 11 Sistemi di rivelazione e di segnalazione d incendio Parte 11: Punti di

UNI EN 54 11 Sistemi di rivelazione e di segnalazione d incendio Parte 11: Punti di CONVEGNO ZENITAL FORUM ANTINCENDIO 2011 Milano, 26 ottobre 2011 Ing. Maurizio D Addato Si riportano le principali: Norme EN54 PUBBLICATE ED ARMONIZZATE UNI EN 54 1 Sistemi di rivelazione e di segnalazione

Dettagli

Sensore tendina Defender. Manuale utente. Sensore tendina defender. Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 di 7

Sensore tendina Defender. Manuale utente. Sensore tendina defender. Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 di 7 Manuale utente Sensore tendina defender Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 di 7 Introduzione Questo rilevatore a infrarosso passivo adotta un micro-processore digitale alimentato a batteria.

Dettagli

Tubi fluorescenti. Le ESCO e le opportunità dei D.M. 20 luglio 2004 sull efficienza energetica

Tubi fluorescenti. Le ESCO e le opportunità dei D.M. 20 luglio 2004 sull efficienza energetica Tubi fluorescenti I tubi T12 furono i primi tubi introdotti sul mercato negli anni 30. Sono ormai praticamente fuori commercio. I tubi T8 furono introdotti sul mercato nel 1982. Hanno le stesse caratteristiche

Dettagli

Il neutro, un conduttore molto "attivo" (3)

Il neutro, un conduttore molto attivo (3) 1 Il neutro, un conduttore molto "attivo" (3) 3. I sistemi elettrici in relazione al modo di collegamento a terra del neutro e delle masse In funzione della messa a terra del neutro e delle masse, un sistema

Dettagli

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ELCOM S.R.L. TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ( Rev. 0.3s ) MANUALE USO TASTIERA EL.-5000 I pulsanti hanno le seguenti funzioni: Comando di START abilitazione alla marcia con accensione

Dettagli

Inclinometro Omnidirezionale Modello 400B 401B

Inclinometro Omnidirezionale Modello 400B 401B Inclinometro Omnidirezionale Modello 400B 401B CARATTERISTICHE: CARATTERISTICHE TECNICHE: Stendalto s.r.l. Via Provinciale Est, 16 40053 Bazzano (BO) Italia Uff. tecnico-comm.: tel. 0 5 1-8 3 4 0 7 0 (r.a.)

Dettagli

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Installazione... pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Skynet

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO ATTENZIONE: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA IMPORTANTE I conduttori del cavo di alimentazione di rete sono colorati secondo

Dettagli

NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO MAGGIO ITALIANO

NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO MAGGIO ITALIANO NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO ITALIANO MAGGIO 2003 SICUREZZA SENZA FILI I DISPOSITIVI DI GESTIONE E CONTROLLO LE CENTRALI Il cuore del sistema è la centrale disponibile in due differenti modelli a 16

Dettagli

MANUALE GENERALE Guardian S.r.l.

MANUALE GENERALE Guardian S.r.l. MANUALE GENERALE CARATTERISTICHE Alimentazione batteria alcalina 9V 6LR61/MN1604/1604A (inclusa nella confezione) Consumo

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE. Dimensioni della custodia 108x70x72mm. Grado di protezione IP65

CARATTERISTICHE TECNICHE. Dimensioni della custodia 108x70x72mm. Grado di protezione IP65 DBET 23 / AT-A TERMOSTATO AMBIENTE CH6201 DBET 23 DBET 23 è un termostato ambiente a capillare idoneo per installazione in aree sicure e per il comando di inserimento e disinserimento dei circuiti scaldanti.

Dettagli

Impianti per il trasferimento di energia

Impianti per il trasferimento di energia Capitolo 2 Impianti per il trasferimento di energia 2.1 2.1 Introduzione In molte zone di un velivolo è necessario disporre di energia, in modo controllato; questo è necessario per molte attività, ad esempio

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

Pensa ad una protezione integrale per la tua azienda.

Pensa ad una protezione integrale per la tua azienda. Pensa ad una protezione integrale per la tua azienda. PENSA CASTS. Per Casts sicurezza non significa solo monitorare e contrastare i tentativi d intrusione, ma anche tenere sotto controllo gli ambienti

Dettagli

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO HUSQVARNA AUTOMOWER LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO Un prato perfetto. Tre lame affilatissime tagliano l erba in modo uniforme anziché strapparla. Inoltre, il frequente passaggio dell Automower,

Dettagli

Sistema 2000 Pannello interruttore automatico pannello Standard. 1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. 3 Funzione 1300..

Sistema 2000 Pannello interruttore automatico pannello Standard. 1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. 3 Funzione 1300.. 1300.. 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici devono essere eseguiti esclusivamente da elettrotecnici. In caso di inosservanza delle istruzioni possono verificarsi

Dettagli

SCHEDA COMANDO PER MOTORE MONOFASE TRIFASE 230 / 400 Vac

SCHEDA COMANDO PER MOTORE MONOFASE TRIFASE 230 / 400 Vac SCHEDA COMANDO PER MOTORE MONOFASE TRIFASE 230 / 400 Vac LOGICA CON MICROPROCESSORE STATO DEGLI INGRESSI VISUALIZZATO DA LEDs PROTEZIONE INGRESSO LINEA CON FUSIBILE FUNZIONE INGRESSO PEDONALE CIRCUITO

Dettagli

ANALISI DEI COSTI ENERGETICI DELLE INSTALLAZIONI D ARIA COMPRESSA

ANALISI DEI COSTI ENERGETICI DELLE INSTALLAZIONI D ARIA COMPRESSA ANALISI DEI COSTI ENERGETICI DELLE INSTALLAZIONI D ARIA COMPRESSA M.I.E.M. Mattei Intelligent Energy Management ANALISI DEI COSTI ENERGETICI DI UN INSTALLAZIONE ARIA COMPRESSA Il ns. Centro d assistenza

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Duo S

G S M C O M M A N D E R Duo S Il GSM Commander Duo S permette, di attivare indipendentemente o contemporaneamente due contatti elettrici, Contatto1 (C1) e Contatto2 (C2), attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della

Dettagli

Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (seconda parte)

Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (seconda parte) Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (seconda parte) Pubblicato il: 17/05/2004 Aggiornato al: 25/05/2004 di Gianluigi Saveri 1. L impianto elettrico L appartamento che si prende come

Dettagli

Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso

Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso SENSORE RILEVATORE DI PRESENZA Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso I moduli pic-sms seriali e le versioni professionali con gsm integrato sono di fatto anche dei veri e propri sistemi d allarme

Dettagli

Introduzione. [Antifurto WIRELESS per cantiere] Edilsecurity

Introduzione. [Antifurto WIRELESS per cantiere] Edilsecurity [Antifurto WIRELESS per cantiere] Introduzione Edilsecurity L antifurto EDILSECURITY è progettato e costruito specificatamente per la protezione in ambiente pesante, trovando applicazione nei ponteggi

Dettagli

SENSORE MAGNETICO WIRELESS ANTENNA ESTERNA MC001A Manuale

SENSORE MAGNETICO WIRELESS ANTENNA ESTERNA MC001A Manuale SENSORE MAGNETICO WIRELESS ANTENNA ESTERNA MC001A Manuale GasiaShop P.Iva: 03957290616 SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Connessioni...pag. 4 Dichiarazione

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R Utilizzo: Le schede di frenatura Frenomat2 e Frenostat sono progettate per la frenatura di motori elettrici

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

GUIDA PRATICA DEL FIDATO GUARDIANO DEI TUOI BENI

GUIDA PRATICA DEL FIDATO GUARDIANO DEI TUOI BENI CARATTERISTICHE TECNICHE SB-BSD SI-RSW SI-RSW radiosvitch per porte e finestre Con lo stesso radiocomando puoi attivare; il telesoccorso, l antirapina, il cancello, le tapparelle, la serranda del garage,

Dettagli

Montauto Marte - Marte CT

Montauto Marte - Marte CT Montauto Marte - Marte CT Caratteristiche Il sistema di elevazione elettro-idraulico è composto di pantografo e cilindri idraulici per la movimentazione di salita e di discesa della piattaforma. Il sollevatore

Dettagli

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc.

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Elztrip 00 3 600-1500 W 3 modelli Elztrip 00 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Applicazioni 00 è destinato al riscaldamento totale o supplementare e oltre alla protezione

Dettagli

Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici

Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Gestione a microprocessore 24 sensori memorizzabili 8 uscite allarme uno per canale 8 canali con 3 sensori per ogni canale 10 telecomandi programmabili 1 uscita

Dettagli

V= R*I. LEGGE DI OHM Dopo aver illustrato le principali grandezze elettriche è necessario analizzare i legami che vi sono tra di loro.

V= R*I. LEGGE DI OHM Dopo aver illustrato le principali grandezze elettriche è necessario analizzare i legami che vi sono tra di loro. LEGGE DI OHM Dopo aver illustrato le principali grandezze elettriche è necessario analizzare i legami che vi sono tra di loro. PREMESSA: Anche intuitivamente dovrebbe a questo punto essere ormai chiaro

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Inverte il flusso delle molecole eliminando definitivamente il problema dell'umidità capillare di risalita. - Deumidificazione muri

Inverte il flusso delle molecole eliminando definitivamente il problema dell'umidità capillare di risalita. - Deumidificazione muri Inverte il flusso delle molecole eliminando definitivamente il problema dell'umidità capillare di risalita. - Deumidificazione muri Grazie alla collaborazione con un ricercatore impegnato nel campo della

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

Base di lavoro. Idea principale

Base di lavoro. Idea principale Base di lavoro Idea principale «Gli esseri viventi vivono in relazione tra loro e con l ambiente che li ospita, all interno di particolari ecosistemi dotati di un equilibrio ben preciso. Tutti gli organismi

Dettagli

Switch Sensor da incasso con tecnologia PIR

Switch Sensor da incasso con tecnologia PIR Switch Sensor da incasso con tecnologia PIR BMSA101 Descrizione Dispositivo di controllo e comando dotato di differenti sensori che grazie alla combinazione dei quali è in grado di gestire l illuminazione

Dettagli

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA.

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. La COPERTURATOSCANA, prodotta da COTTOREF, è composta da tre articoli fondamentali: tegole, coppi e colmi, oltre ad una serie di pezzi

Dettagli

MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO

MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO Indice 1 REGOLE E AVVERTENZE DI SICUREZZA... 3 2 DATI NOMINALI LEONARDO... 4 3 MANUTENZIONE... 5 3.1 PROGRAMMA DI MANUTENZIONE... 6 3.1.1 Pulizia delle griglie di aerazione

Dettagli

CTR29 MANUALE TECNICO GENERALE

CTR29 MANUALE TECNICO GENERALE CTR29 MANUALE TECNICO GENERALE A) - Destinazione dell apparecchiatura Quadro elettronico adibito al comando di 1 motore asincrono monofase alimentato a 230 vac destinato all automazione di una tapparella

Dettagli

TAP ALARM. la tua casa. Anche a finestre aperte.

TAP ALARM. la tua casa. Anche a finestre aperte. TAP ALARM Vesti di ṡicurezza la tua casa. Anche a finestre aperte. TAP ALARM: Il 95% delle intrusioni in casa è causata da ladri occasionali. È importante dunque la dissuasione con sistemi di sicurezza

Dettagli

* Numerosi brevetti USA e internazionali

* Numerosi brevetti USA e internazionali I Multiducers SSP6 di Revolution Acoustics quando sono affissi a pareti in cartongesso, controsoffitto, pannellature di legno, etc trasformano queste grandi superfici in enormi radiatori acustici. Revolution

Dettagli

IL CONTATORE ELETTRONICO:

IL CONTATORE ELETTRONICO: IL CONTATORE ELETTRONICO: COME UTILIZZARLO E I VANTAGGI 1 PREMESSA Il contatore elettronico è un sistema destinato a cambiare in termini di semplicità, trasparenza e rapidità il rapporto tra SIE srl e

Dettagli

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 RC Defender Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 1) Introduzione Telecomando Intelligente Wireless PB-403R è un mini telecomando intelligente con 6 tasti, con la sua funzione di controllo dei dispositivi

Dettagli

RAIL SAFETY MONITOR. RSM, un sistema di allerta immediato finalizzato a prevenire situazioni di rischio sulle linee ferroviarie.

RAIL SAFETY MONITOR. RSM, un sistema di allerta immediato finalizzato a prevenire situazioni di rischio sulle linee ferroviarie. RAIL SAFETY MONITOR RSM, un sistema di allerta immediato finalizzato a prevenire situazioni di rischio sulle linee ferroviarie. RSM utilizza una rete di rilevazione composta da dispositivi di vario genere

Dettagli

L ultima frontiera dei LED

L ultima frontiera dei LED L ultima frontiera dei LED CONTENUTI 1. Considerazioni Generali ed Esempi di Applicazione 2. Vantaggi nell utilizzo della tecnologia a LED 3. Schede Tecniche dei Prodotti 4. Legenda della Nomenclatura

Dettagli

Interfaccia contatti a 2 ingressi indipendenti

Interfaccia contatti a 2 ingressi indipendenti Il dispositivo è utilizzato per collegare al sistema antintrusione i contatti magnetici di allarme normalmente chiusi, contatti elettromeccanici a fune per la protezione di avvolgibili e tapparelle e sensori

Dettagli

Rivelatori di fughe gas per ambienti domestici e luoghi similari. norma di riferimento CEI-EN50194. Descrizione : Tipo :

Rivelatori di fughe gas per ambienti domestici e luoghi similari. norma di riferimento CEI-EN50194. Descrizione : Tipo : s 7 604 ITEIGAS Rivelatori di fughe gas per ambienti domestici e luoghi similari norma di riferimento CEI-E50194 YA16.. Rivelatori elettronici di fughe gas ad una soglia per ambienti domestici. Alimentazione

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Immagine simile Istruzioni d uso Contenuti 1.0 INTRODUZIONE 1 2.0 CONTENUTO CONFEZIONE 1 3.0 NOTE PER LA VOSTRA SICUREZZA 2 4.0 COLLEGAMENTO 2 5.0

Dettagli

Art. DT12CAM SENSORE DOPPIA TECNOLOGIA DA ESTERNO, EFFETTO TENDA CON FUNZIONE ANTI-MASCHERAMENTO

Art. DT12CAM SENSORE DOPPIA TECNOLOGIA DA ESTERNO, EFFETTO TENDA CON FUNZIONE ANTI-MASCHERAMENTO Art. DT12CAM SENSORE DOPPIA TECNOLOGIA DA ESTERNO, EFFETTO TENDA CON FUNZIONE ANTI-MASCHERAMENTO 1. DESCRIZIONE Sensore doppia tecnologia (infrarosso passivo + microonda). Funzionamento in AND a prevenzione

Dettagli

DS90 DOOR/WINDOW SENSOR MANUALE D ISTRUZIONI 20544/20120530 DS90 ALL RIGHTS RESERVED HAIBRAIN

DS90 DOOR/WINDOW SENSOR MANUALE D ISTRUZIONI 20544/20120530 DS90 ALL RIGHTS RESERVED HAIBRAIN DS90 DOOR/WINDOW SENSOR MANUALE D ISTRUZIONI 20544/20120530 DS90 ALL RIGHTS RESERVED HAIBRAIN MANUALE D ISTRUZIONI DEL SENSORE PORTE/FINESTRE DS90 (Art. n. 09583) PRECAUZIONI DI SICUREZZA In caso di utilizzo

Dettagli

MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI

MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI COD. 12170070 INDICE DESCRIZIONE...3 AVVERTENZE DI SICUREZZA...3 INSTALLAZIONE E MESSA IN OPERA...3 ALIMENTAZIONE

Dettagli

FREE 50 R / FREE 50 RS

FREE 50 R / FREE 50 RS I FREE 50 R: Trigger mani libere con segnale di rilevamento di presenza per rilevare di presenza esterno. FREE 50 RS: Trigger mani libere con segnale di rilevamento di presenza e rilevare di presenza incorporato

Dettagli

UN PRODOTTO GT CASA ALARM

UN PRODOTTO GT CASA ALARM UN PRODOTTO GT CASA ALARM MASSIME PRESTAZIONI MINIMO INGOMBRO. PROTEZIONE ED EFFICACIA CONCENTRATI IN POCHI CENTIMETRI. 9 cm 13 cm Coba Alarm è un "antifurto casa" di ultima generazione, innovativo, tecnologicamente

Dettagli

Apparecchi di comando System pro M compact Nuovi interruttori luce scale elettronici E 232E

Apparecchi di comando System pro M compact Nuovi interruttori luce scale elettronici E 232E Apparecchi di comando System pro M compact Nuovi interruttori luce scale elettronici E 232E I nuovi interruttori luce scale elettronici E 232E sono ideali per il controllo di luci, ventole, piccoli automatismi

Dettagli

MAPPE DI KARNAUGH. Nei capitoli precedenti si è visto che è possibile associare un circuito elettronico o elettrico ad una funzione logica.

MAPPE DI KARNAUGH. Nei capitoli precedenti si è visto che è possibile associare un circuito elettronico o elettrico ad una funzione logica. MAPPE DI KARNAUGH 1. Generalità Nei capitoli precedenti si è visto che è possibile associare un circuito elettronico o elettrico ad una funzione logica. E ovvio che più semplice è la funzione e più semplice

Dettagli

Telecomando ainfrarossi

Telecomando ainfrarossi ManualeUtente Telecomando ainfrarossi 1094FV www.guidosimplex.it Gentile Cliente, grazie per aver acquistato un dispositivo Guidosimplex. Come tutti i nostri prodotti, questo dispositivo, è stato progettato

Dettagli

Sensore PIR IR-02 wireless

Sensore PIR IR-02 wireless Sensore PIR IR-02 wireless COMPATIBILE CON I SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI DELLA SERIE Zodiac 6450 / Zodiac Home Guard Plus / 3400 / 5850 / 6450 / RD-03 MANUALE ISTRUZIONI copia informativa soggetta

Dettagli

/HJJLSULQFLSDOLLQWHPDGL VLFXUH]]DGHJOLLPSLDQWLHOHWWULFL

/HJJLSULQFLSDOLLQWHPDGL VLFXUH]]DGHJOLLPSLDQWLHOHWWULFL /HJJLSULQFLSDOLLQWHPDGL VLFXUH]]DGHJOLLPSLDQWLHOHWWULFL DPR n 547/55 1RUPHSHUODSUHYHQ]LRQHGHJOLLQIRUWXQLVXO ODYRUR Legge n 186/68 'LVSRVL]LRQLFRQFHUQHQWLODSURGX]LRQHGL PDWHULDOLDSSDUHFFKLDWXUHPDFFKLQDULLQVWDOOD]LRQLHLPSLDQWL

Dettagli

Carica batterie. ADATTATORE 9V PER ACCENDISIGARI Fornisce una tensione di +9V dalla presa accendisigari da 12V dell automobile.

Carica batterie. ADATTATORE 9V PER ACCENDISIGARI Fornisce una tensione di +9V dalla presa accendisigari da 12V dell automobile. SPECIALE 200 PROGETTI Fare Elettronica EXTRA +9V E -9V DA UN UNICA BATTERIA Il circuito presentato impiega un MAX1044, un convertitore di tensione che permette di ricavare da una semplice batteria da 9V

Dettagli

Sch. 1043/422 Sch. 1043/424

Sch. 1043/422 Sch. 1043/424 Mod. 1043 DS1043-160 LBT8539 CENTRALI DI RIVELAZIONE INCENDIO CONVENZIONALI A 2 E 4 ZONE Sch. 1043/422 Sch. 1043/424 MANUALE UTENTE INDICE 1 DESCRIZIONE GENERALE... 3 1.1 INTRODUZIONE... 3 2 NORMATIVE...

Dettagli

DD350. Rivelatore di fumo

DD350. Rivelatore di fumo Conformità dei prodotti: Questi prodotti sono conformi alle esigenze delle seguenti direttive europee: - Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 89/336/EEC, - Direttiva Bassa Tensione 73/3/EEC, - Direttiva

Dettagli

CENTRALINA ALIMENTATORE PER RIVELATORI

CENTRALINA ALIMENTATORE PER RIVELATORI CENTRALINA ALIMENTATORE PER RIVELATORI Caratteristiche tecniche generali: Alimentazione: Tensione secondaria stabilizzata: Corrente max in uscita: Potenza: Uscita carica - batteria tampone Presenza di

Dettagli

Interfaccia radio ricevente

Interfaccia radio ricevente Interfaccia radio ricevente HD575SB - HC575SB - HS575SB Descrizione L interfaccia ricevente è indispensabile per consentire al comando radio senza batteria HA/HB/L572SB di pilotare l impianto My Home.

Dettagli

Manuale operativo. Italiano. Il rilevatore infrarosso per le banconote PRO COBRA 1300IR. www.pro-intell.com

Manuale operativo. Italiano. Il rilevatore infrarosso per le banconote PRO COBRA 1300IR. www.pro-intell.com Manuale operativo Il rilevatore infrarosso per le banconote Italiano PRO COBRA 1300IR www.pro-intell.com Il rilevatore infrarosso per le banconote PRO COBRA 1300IR è programmato per il controllo delle

Dettagli

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Inserto comando motore veneziane Universal AC 230 V ~ N. art. 232 ME. Istruzioni per l uso

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Inserto comando motore veneziane Universal AC 230 V ~ N. art. 232 ME. Istruzioni per l uso Inserto comando motore veneziane Universal AC 230 V ~ N. art. 232 ME Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici devono essere eseguiti esclusivamente

Dettagli

TERMOSTATO SETTIMANALE PROGRAMMABILE

TERMOSTATO SETTIMANALE PROGRAMMABILE CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO P406 TERMOSTATO SETTIMANALE PROGRAMMABILE (cod. P406) GENERALITA Elegante termostato settimanale ideale per controllare impianti di riscaldamento o condizionamento che offre

Dettagli

Gruppo Tecnico Movimentazione Manuale Carichi nei Caseifici del Parmigiano-Reggiano / giugno 2004

Gruppo Tecnico Movimentazione Manuale Carichi nei Caseifici del Parmigiano-Reggiano / giugno 2004 Scheda 4 - D) MATURAZIONE SALATOIO CAMERA CALDA PROBLEMA 1) TRAINO/SPINTA DEGLI SPERSOLI SU RUOTE O DEL CARRELLO DELLE FORME COMMENTO: la modalità, ormai, maggiormente in uso è quella degli spersoli su

Dettagli

La segnaletica di sicurezza

La segnaletica di sicurezza La segnaletica di sicurezza Nell ambito di una qualsiasi attività lavorativa, possono essere presenti diversi tipi di pericoli per la salute e l incolumità fisica dei lavoratori. La vigente normativa in

Dettagli

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Descrizione tecnica Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14 Ingressi Max. tensione di ingresso 1000 1000 1000 1000 Canali di misura 4 8 10 14 Max corrente Idc per ciascun canale [A] 20 (*) 20 (*) 20

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

Sistemi Elettrici }BT }AT

Sistemi Elettrici }BT }AT Sistemi Elettrici DEFINIZIONE (CEI 11-1) Si definisce SISTEMA ELETTRICO la parte di impianto elettrico costituita dai componenti elettrici aventi una determinata TENSIONE NOMINALE (d esercizio). Un sistema

Dettagli

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema Il modulo Ventilazione Standard permette di effettuare la progettazione integrata (disegno e calcoli) in AutoCAD di reti di canali aria (mandata e ripresa). Il disegno

Dettagli

RADIATORI A CONFRONTO

RADIATORI A CONFRONTO RADIATORI A CONFRONTO Alluminio Ghisa Rendimento Prezzo Magazzino Finitura Estetica Adattamento RADIATORI A CONFRONTO Il confronto tra radiatori in alluminio pressofuso e radiatori in ghisa denominati

Dettagli

HCS-DEC-1-2-3-4/F Manuale d uso 650201040-1041-1042

HCS-DEC-1-2-3-4/F Manuale d uso 650201040-1041-1042 La scheda di decodifica HCS-DEC-1-2-4/F è una centralina a 1-2-4 canali comandata da un qualsiasi trasmettitore con encoder HCS Keeloq Trademark di Microchip, programmato con codice Aur el. Dispone della

Dettagli

Descrizione. Caratteristiche tecniche

Descrizione. Caratteristiche tecniche brevettato Descrizione La CMO è un dispositivo atto a garantire la protezione di persone/cose da urti provocati da organi meccanici in movimento quali cancelli o porte a chiusura automatica. L ostacolo

Dettagli

QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI

QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI GENERALITA': Il quadro elettrico oggetto della presente specifica è destinato al comando e al controllo di gruppo elettrogeni automatici

Dettagli

Dispositivi iti NON rmanenti PROVVISORI

Dispositivi iti NON rmanenti PROVVISORI Dispositivi NON permanenti PROVVISORI PIATTAFORME AEREE: dispositivo per il lavoro in quota efficace e di immediato impiego, non richiede attività preparatoria a terra o sulla facciata (a parte la delimitazione

Dettagli

DISPLAY. Vario analogico. B Schermo 1 Altimetro A1 SIMBOLI TASTIERA

DISPLAY. Vario analogico. B Schermo 1 Altimetro A1 SIMBOLI TASTIERA MANUALE UTENTE DISPLAY A Vario analogico B Schermo 1 Altimetro A1 C Schermo 2 Vario digitale / Anemometro D Schermo 3 Altimetro A2 - Altimetro A3 - Timer volo SIMBOLI TASTIERA Accensione - Spegnimento

Dettagli

Arnaldi Centinature S.N.C. di Arnaldi R. & C. Via Benessea, 9-17035 - Cisano sul Neva (SV)

Arnaldi Centinature S.N.C. di Arnaldi R. & C. Via Benessea, 9-17035 - Cisano sul Neva (SV) Tel. 199 245 245 Fax. 199 246 246 E-Mail: info@arnaldicentinature.it OGGETTO : INFORMAZIONI GENERALI Con il presente documento ci proponiamo di informarvi sulle sezioni dei profili di cui possediamo l

Dettagli

Impieghi. Prestazioni:

Impieghi. Prestazioni: La gamma di centrali convenzionali d allarme incendio serie HFC-800 consiste essenzialmente in due famiglie, con scheda base a 4 e scheda base a 8 zone. Partendo da queste schede, con l aggiunta di moduli

Dettagli

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.1) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso Vi ringraziamo per aver scelto il nostro

Dettagli

POLIFEMO LIGHT Manuale di Riferimento Release 2.0

POLIFEMO LIGHT Manuale di Riferimento Release 2.0 POLIFEMO LIGHT Manuale di Riferimento Release 2.0 Microgate s.r.l. Via Stradivari, 4 Stradivaristr. 39100 BOLZANO - BOZEN ITALY Pagina 2 di 8 1. INDICE 1. INDICE...2 2. PRESENTAZIONE...3 3. POLIFEMO-LIGHT...4

Dettagli

SCHEDA TECNICA PRODOTTO

SCHEDA TECNICA PRODOTTO Prodotto: MR16 DC500 HP500 IR500 IS500 RC500 SCHEDA TECNICA PRODOTTO N 04/11 Data: 30/09/2011 Compilato: S.T.A.C. Approvato: Marketing Interfaccia modulo radio MR16 (cod. IT1900111) Il modulo radio MR16

Dettagli

HOME AUTOMATION Antintrusione in radiofrequenza

HOME AUTOMATION Antintrusione in radiofrequenza 1 2 3 4 HOME AUTOMATION 01737 - Rivelatore ad infrarossi installato all interno dei locali da sorvegliare, è in grado di gene rare un messaggio di allarme quando rileva, nelle proprie aree di copertura,

Dettagli

BEAM 19. Manuale utente. Grazie per aver scelto il nostro prodotto. Questa Guida rapida spiega come installare e tarare le barriere.

BEAM 19. Manuale utente. Grazie per aver scelto il nostro prodotto. Questa Guida rapida spiega come installare e tarare le barriere. BEAM 19 Manuale utente Grazie per aver scelto il nostro prodotto. Questa Guida rapida spiega come installare e tarare le barriere. Fissaggio a muro con staffa Smontare le piastre metalliche sul retro e

Dettagli

+ALARM 200 MANUALE D USO A09-VA-E200-Kit

+ALARM 200 MANUALE D USO A09-VA-E200-Kit +ALARM 200 MANUALE D USO A09-VA-E200-Kit ITALIANO Questo prodotto è coperto da garanzia Atlantis della durata di 2 anni. Per maggiori dettagli in merito o per accedere alla documentazione completa fare

Dettagli