Programma espressamente elaborato per

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Programma espressamente elaborato per"

Transcript

1 Programma espressamente elaborato per Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N del 13/06/1984

2

3 La Namibia La Namibia è celebre per i contrasti del suo paesaggio. Si ritiene che il Deserto Namib, unico nella sua desolazione, con le sue alte dune e la sensazione di immenso spazio aperto, sia il più antico deserto del mondo. L'altopiano centrale, dalle savane cosparse di rovi e dagli aspri monti che si innalzano bruscamente dalle pianure, termina a sud nel maestoso Fishriver Canyon. Nel nord del Paese, i paesaggi variano dalla densa macchia e aperte pianure della Piana di Etosha, alla savana boscosa e alla vegetazione lussureggiante. Testimoni dell'antichità pressoché eterna del Paese sono le impronte di dinosauro conservate nella pietra arenaria, l'arte rupestre di epoca preistorica, e l'incredibile Welwitschia mirabilis, detta anche la pianta fossile.

4 PROGRAMMA DI VIAGGIO 4 ottobre giovedì MILANO/FRANCOFORTE/WINDHOEK Ritrovo dei partecipanti presso l aeroporto di Milano Linate e partenza per Francoforte con volo di linea Lufthansa alle ore 12,55. Arrivo alle ore 14,20 e proseguimento per Windhoek con volo di linea Air Namibia alle ore 20,10. Pasti e pernottamento a bordo. 5 ottobre venerdì WINDHOEK/MOUNT ETJO (Km. 260) Arrivo a Windhoek alle ore 06,10. Incontro con la guida parlante italiano che accompagnerà il gruppo durante tutto il viaggio, sistemazione sul pullman e partenza per il Mount Etjo. Partenza in direzione di Okahandja e Otjwarongo fino al Monte Etjo. Lungo il percorso breve sosta al Mercato del Legno di Kavango, con oggetti di artigianato provenienti da tutte le zone del paese. Il Mount Etjo è noto per la grande quantità di animali come leoni, giraffe, elefanti e rinoceronti presenti nella zona. Non lontano dal lodge è situata una pozza d acqua dove ammirare gli uccelli. È situato approssimativamente a 180 Km. a nord di Windhoek. Nella zona è possibile ammirare un gran numero di animali. Vengono condotti safari in auto 4WD con guide esperte per poter vedere elefanti, leoni, rinoceronti, giraffe, ippopotami, leopardi e ghepardi. All arrivo sistemazione al MOUNT ETJO SAFARI LODGE (o similare) Ottimamente inserito nel contesto circostante e a stretto contatto con gli animali, il lodge dispone di 22 camere con aria condizionata, balcone, minibar, cassaforte individuale, bollitore per tè e caffè.

5 Pranzo al lodge. Nel tardo pomeriggio game drive per vedere il pasto dei leoni. I leoni si nutrono dopo il tramonto, e ci sarà l eccitante opportunità di osservare il loro pasto da molto vicino. A causa del programma di ripopolamento dei rinoceronti, i leoni sono tenuti in una larga ma separata area della riserva, cercando di destinargli uno specifico sito per il pasto serale, in modo da preservare altre specie da questi predatori. Cena e pernottamento al lodge. 6 ottobre sabato MOUNT ETJO/PARCO ETOSHA (Km. 440) Prima colazione al lodge. Partenza di primo mattino passando per Otjiwarongo, Otavi and Tsumeb. Sosta facoltativa a Otjiwarongo per visitare il parco dei coccodrilli (ingesso a pagamento). Proseguimento per il Parco Nazionale Etosha, dove si arriverà in tempo per il pranzo. Sistemazione al KEMPINSKI MOKUTI LODGE (o similare) Il lodge, uno dei più lussuosi della Namibia, combina il fascino africano con tutte le comodità internazionali. Dispone di 106 camere tutte con aria condizionata e ventilatore a pale, zanzariera, veranda, minibar, TV satellite, bollitore per tè e caffè. A disposizione degli ospiti ristoranti, bar, e centro SPA. Nel pomeriggio, dopo una breve siesta si parte per un escursione nel parco fino al tramonto. Cena e pernottamento al lodge.

6 7 ottobre domenica PARCO ETOSHA (Km. 130) Prima colazione al lodge. L intera giornata è dedicata alla visita del parco in pullman, con pranzo pic-nic. Il Parco Etosha è famoso per la diversità della sua fauna e dell avifauna. Oltre 144 specie di mammiferi e 350 specie di volatili popolano le 17 zone di vegetazione. Tra gli animali maggiormente avvistati vi sono leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti neri e ghepardi, impala, oltre alle zebre ed alle giraffe. Si possono ammirare inoltre varie specie di antilopi, dalla maestosa eland alla più stupefacente gemsbok.tra le specie in pericolo di estinzione ci sono gli impala dal muso nero ed il rinoceronte nero. La densità degli animali dipende dalla vegetazione. Nella stagione secca invernale gli animali si raggruppano intorno alle pozze d acqua, mentre durante i caldi e piovosi mesi estivi si disperdono e trascorrono le giornate riparandosi nella boscaglia. Di pomeriggio si possono vedere gli animali sotto gli alberi che riposano. Le temperature estive possono raggiungere i 44º C. Questo coincide anche con il periodo dei parti ed è possibile scorgere qualche piccolo. Arrivo e sistemazione al TALENI ETOSHA VILLAGE (o similare) Situato a circa 4 Km. dal Parco Nazionale di Etosha. Dispone di 40 chalets ben arredati, ciascuno dei quali ha letti singoli, divano letto e bagno interno con doccia all'aperto. Ogni chalet ha la propria area cottura. Il Lodge dispone di ristorante a buffet. Cena e pernottamento al lodge. 8 ottobre lunedì PARCO ETOSHA/DAMARALAND (Km. 440) Prima colazione al lodge. Partenza in mattinata per Outjo e Kamanjab per visitare gli Himba della Fattoria Gelbingingen.

7 Gli Himba sono un'antica tribù di pastori nomadi, che ancora oggi vive e veste secondo tradizioni ancestrali. Hanno un fisico snello e statuario, in particolar modo le donne, note per la loro bellezza; esse nutrono un particolare culto per il loro corpo che usano cospargere con una mistura a base di argilla rossa ed impreziosire con ornamenti di ferro, osso, cuoio e conchiglie. Proseguimento per la regione del Damaraland. La regione del Damaraland forma una zona collinare intermedia tra la Skeleton Coast e gli altopiani orientali ricoperti da vegetazione a macchia; è un alternarsi di pianure ondulate, catene montuose solitarie, formazioni geologiche bizzarre e colori fantastici. Su tutto si staglia il Massiccio del Brandberg, con il picco di Koenigstein (2573 m), il più elevato del Paese. Distese di sassi ocra segnano il paesaggio brullo punteggiato dalle euforbie, che, contrariamente allo Zimbabwe, dove diventano grandi come alberi, qui hanno l aspetto di cespugli la cui linfa, velenosa per l uomo, è una leccornia per scimmie e rinoceronti. Qui vivono gruppi di rinoceronti neri e di elefanti del deserto. I suoi grandi spazi sono una delle ultime aree faunistiche non ufficiali dell Africa, dove si possono ancora vedere animali vagare liberamente al di fuori dei parchi e delle riserve protette. Dopo pranzo partenza per la visita alle incisioni rupestri. La Valle è nota per gli oltre 2000 dipinti rupestri e graffiti dell'età della pietra presenti sulle rocce di arenaria; il sito è stato dichiarato monumento nazionale nel Si ritiene che questi disegni siano stati fatti dagli antenati dei moderni San (Boscimani). La datazione è incerta, ma si pensa che i disegni più antichi possano avere più di mille anni. Rappresentano soprattutto scene di caccia a diversi animali (elefanti, leoni, rinoceronti, giraffe, otarie e altri), molti dei quali sono rappresentati insieme alle loro impronte. Altre attrazioni nei pressi di Twyfelfontein sono la Montagna Bruciata e le Canne d'organo. La Montagna Bruciata, cotta in un antico inferno, sembra insignificante durante il giorno, ma all'alba e al tramonto sembra infuocarsi. Le Canne d'organo consistono di una serie di colonne perpendicolari di dolerite poste alla base di una gola. Queste formazioni rocciose risalgono a 120 milioni di anni fa, quando la dolerite che si stava raffreddando è stata suddivisa in colonne distinte, formando delle canne che raggiungono una lunghezza di 5 metri.

8 Sistemazione al TWYFELFONTEIN LODGE (o similare) Situato a 4 Km. dal sito storico di Twyfelfontein, il grazioso lodge dispone di 56 camere arredate con mobili realizzati col caratteristico legno locale. Il lodge dispone inoltre di area soggiorno, ristorante, bar, negozio e piscina. Cena e pernottamento al lodge. 9 ottobre martedì DAMARALAND/WALVIS BAY (Km. 416) Prima colazione al lodge. Partenza in mattinata per Cape Cross, dove si vedrà una colonia di foche. La località prende il nome dalla croce eretta dal navigatore portoghese Diogo Cao, primo europeo arrivato in Namibia nel Pranzo in ristorante e proseguimento per Walvis Bay. All arrivo sistemazione al PELICAN BAY HOTEL 4* (o similare) Direttamente sul mare, affacciato sulla baia di Walvis Bay, l hotel dispone di 50 camere tutte con aria condizionata, TV, telefono diretto, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli. Coffee shop, cocktail bar e ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

9 10 ottobre mercoledì WALVIS BAY Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla navigazione della baia, durante la quale sarà possibile avvistare i delfini, le otarie, una vasta avifauna, e con un po di fortuna anche le tartarughe marine e le balene. Snack a bordo a base di ostriche e stuzzichini, accompagnate dal vino bianco locale (disponibili birra e bibite). Nel pomeriggio visita della Valle Lunare e delle piante fossili Welwitschia. La Welwitschia è una pianta dalle caratteristiche estremamente peculiari, tanto che Darwin la definì "l'ornitorinco del regno vgetale". L'aspetto generale della pianta è quello di una grande matassa di larghi nastri verdi, larghi fino a quasi mezzo metro e lunghi cinque, attorcigliati e deposti sul suolo, con le parti finali che progressivamente muoiono, si sfilacciano, e diventano di colore marrone. Un'altra sua caratteristica insolita è l'eccezionale longevità; la datazione con carbonio 14 ha dimostrato che alcuni esemplari hanno oltre 2000 anni. Cena e pernottamento in hotel. 11 ottobre 2012 giovedì WALVIS BAY/SOSSUSVLEI (Km. 330) Prima colazione in hotel. In mattinata breve visita di Walvis Bay e di Svakopmund. Una delle maggiori caratteristiche di Walvis Bay è una laguna naturale che ospita numerose specie di uccelli, per un totale che va dai ai esemplari, a seconda delle stagioni. Al termine partenza per il deserto del Namib percorrendo i canyon dei fiumi Kuiseb e Ghaub in direzione di Sossusvlei. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al SOSSUSVLEI LODGE (o similare)

10 Il lodge è situato proprio all ingresso del Namib Naukluft Park. Dispone di 45 camere, con servizi privati, veranda e cassaforte individuale. Durante tutta le giornata è a disposizione degli ospiti un punto di ristoro dove vengono serviti gratuitamente tè e caffè e acqua minerale. Bar, ristorante, piscina e negozio di souvenirs. Telefono alla reception. Cena e pernottamento al lodge. 12 ottobre 2012 venerdì SOSSUSVLEI Sveglia prima dell alba per salutare il sorgere del sole tra le dune lungo la via per Sossusvlei. L'area di Sossusvlei è la parte più accessibile di una vasta area sabbiosa del Namib meridionale con caratteristiche simili, che si estende fra i fiumi Koichab e Kuiseb su un'estensione complessiva di chilometri quadrati. Il paesaggio della zona di Sossusvlei è caratterizzato da dune di sabbia dai colori intensi, compresi fra il rosa e l'arancione. Tale colorazione è dovuta alla composizione ferrosa della sabbia e alla sua ossidazione; le dune più antiche sono quelle dal colore rosso più intenso. Diverse dune dell'area di Sossusvlei superano i 200 m di altezza rispetto al suolo circostante, e si classificano fra le più alte del mondo (la più alta è la "Big Daddy", circa 380 m). Le dune più grandi e più stabili sono parzialmente coperte da vegetazione arbustiva o erbosa. Il territorio è attraversato da diversi corsi d'acqua effimeri, che in alcuni punti formano pozze d'acqua anch'esse effimere; tali pozze prendono il nome generale afrikaans di vlei ("pantano", "acquitrino"). Il fondo di queste pozze, asciutto per gran parte dell'anno (e talvolta per interi anni) assume a causa della composizione salina un caratteristico colore bianco.

11 Sosta presso Duna 45 dove ci sarà la possibilità di cimentarsi nella scalata. La duna è alta 90 metri e dalla sua sommità si potrà godere di un panorama davvero ineguagliabile. Prima colazione pic-nic in corso d escursione. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon. Il canyon si trova a circa cinque chilometri a sud dell ingresso del Parco. Molti anni fa il fiume Tsauchab, intagliò un canyon in questa zona apparentemente desolata. Il Sesriem Canyon in realtà ospita uccelli, animali e piante, in quanto le sue ripide pareti impediscono l evaporazione dell acqua e proiettano fresche ombre sul canyon. Oggi il fiume Tsauchab scorre solo dopo abbondanti piogge. Pare che il nome Sesriem derivi dal fatto che i primi visitatori dell area raccogliessero l acqua dal fiume unendo sei cinghie per i buoi, riems in Afrikaans, per fare in modo che un secchio raggiungesse l acqua dalla cima del canyon. La parte ovest di questo canyon profondo 30 metri diventa gradualmente più bassa, sino a dove il fiume si espande a formare una valle lungo il suo corso per Sossusvlei. Cena e pernottamento al lodge. 13 ottobre sabato SOSSUSVLEI/KALAHARI (Km. 326) Prima colazione al lodge. Partenza in mattinata verso oriente per il deserto del Kalahari. All arrivo sistemazione al KALAHARI ANIB LODGE (o similare). Immerso nelle dune del Deserto del Kalahari, il lodge appare come un oasi di verde e tranquillità. Dispone di 36 camere con veranda privata affacciate sul cortile centrale. Pranzo lungo il percorso.

12 Nel pomeriggio Scenic Drive Tour per ammirare il paesaggio, la flora e la fauna locale. Cena e pernottamento al lodge. Il Kalahari è un deserto di sabbia rossa in parte arido e in parte semi arido. Tra gli animali che vivono nella regione vi sono le iene, i leoni, i suricati, i cala mannari, diverse specie di antilopi (incluso l'orice), e molte specie di rettili e uccelli. La vegetazione è molto variegata e comprende più di 400 specie di piante, ma consiste principalmente di graminacee e acacie. Il Kalahari ospita l'antico popolo nomade dei Boscimani, che si crede vivano in queste terre come cacciatori-raccoglitori da almeno ventimila anni. 14 ottobre domenica KALAHARI/WINDHOEK (Km. 340) Prima colazione al lodge. In mattinata partenza per la capitale, con sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. All arrivo sistemazione al SAFARI COURT HOTEL 4* Circondato da una grande varietà di alberi autoctoni, l hotel dispone di 215 camere tutte con aria condizionata regolabile individualmente, radio, telefono diretto, bollitore per tè e caffè, TV satellite e asciugacapelli. Ristorante, steekhouse, bar e piscina. Cena e pernottamento. 15 ottobre lunedì WINDHOEK/FRANCOFORTE Prima colazione e pranzo in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza per la visita della città.

13 Si visiteranno alcuni siti storici come la Christuskirche, chiesa Luterana del 1907, il forte tedesco Alte Feste e la vecchia stazione ferroviaria del 1912, tuttora in uso. Molto caratteristico è il mercato di oggetti in legno costruiti dagli stessi namibiani. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Francoforte con volo di linea Air Namibia alle ore 20,05. Cena e pernottamento a bordo. 16 ottobre - martedì FRANCOFORTE/MILANO Arrivo a Francoforte alle ore 06,00 e proseguimento per Milano con volo di linea Lufthansa alle ore 11,05. Arrivo all aeroporto di Linate alle ore 12,15. Attenzione: l ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni senza compromettere lo svolgimento e il contenuto delle stesse.

14 Milano, 12 Giugno 2012 QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE Sistemazione in doppia Soci ,00 Non Soci ,00 Supplemento singola 425,00 Le quote comprendono: - Viaggio aereo Milano Linate/Francoforte/Windhoek/Francoforte/Milano Linate con voli di linea Lufthansa e Air Namibia in classe turistica - Franchigia bagaglio 20 kg per persona - Tasse aeroportuali italiane e straniere aggiornate alla data di presentazione del programma (pari ad. 303,00 per Air Namibia e. 139,00 per Lufthansa) - Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa - Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli hotel/lodge menzionati (o similari) - Trattamento di pensione completa dal pranzo del 5 ottobre al pranzo del 15 ottobre con pasti come da programma. - Guida specializzata parlante italiano per tutta la durata del viaggio (dall arrivo a Windhoek aeroporto fino alla partenza) - Visite ed escursioni come da programma in bus con aria condizionata - Acqua minerale a bordo del bus durante i trasferimenti - Scenic Drive nel deserto del Kalahari e Lion Feed a Mount Etjo in veicoli 4 x 4 - Ingressi ai parchi - Tasse turistiche locali - Assicurazione medico bagaglio - Documentazione di viaggio personalizzata Le quote non comprendono: - Supplementi come esposti sopra - Bevande - Mance - Extra di carattere personale e tutto quanto non specificatamente indicato nel programma NB.: La quotazione è stata calcolata in base alle tariffe aeree, all importo delle tasse aeroportuali ed al costo attuale del carburante e dei servizi a terra. I servizi a terra sono stati calcolati in base al cambio del Dollaro Namibiano di NA$. 10,40 per 1 Euro. Variazioni dei parametri di cui sopra come un eventuale riduzione del numero dei partecipanti potrebbero comportare una revisione della quota. Documenti NOTIZIE UTILI

15 Per i cittadini italiani è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno 6 mesi (dalla data di rientro dal viaggio) Non è richiesto il visto d ingresso. Lingua Le due lingue ufficiali sono l'afrikaans e l'inglese, usate per i documenti ufficiali, i cartelli stradali e le pubblicazioni. Il tedesco è una lingua molto diffusa, specialmente nella zona costiera. Valuta La moneta locale è il Rand Namibiano (NAD) il cui controvalore è di circa 9,55 NAD per 1 Euro. Non è possibile comprare la valuta in Italia. Le principali carte di credito sono normalmente accettate. Fuso Orario Nessun differenza di fuso orario quando in Italia vige l ora solare. Durante il periodo in vigore dell ora legale, la Namibia è un ora in meno rispetto all Italia. Telefono Per chiamare l Italia comporre il prefisso internazionale il prefisso della città compreso lo zero + il numero dell abbonato. Per chiamare la Namibia dall Italia si dovrà comporre il prefisso il prefisso di zona senza lo zero + il numero dell abbonato. Elettricità Le apparecchiature elettriche funzionano con la corrente a 220/240 V e quasi tutte le prese a muro della Namibia sono fatte per le spine grandi a tre punte rotonde da 15A. Precauzioni sanitarie Consigliata la profilassi antimalarica se si è diretti a nord, specialmente in estate. Anche se facilmente reperibili nel Paese, portate, in ogni caso, una piccola scorta di medicinali (aspirina, antistaminici, antibiotici intestinali, ecc.). Clima ed abbigliamento La Namibia, pur essendo un Paese prevalentemente desertico, presenta variazioni climatiche da regione a regione, che corrispondono alle diverse zone geografiche. Nella zona meridionale, così come in quella centrale ed in quella orientale, le temperature variano, in media, dai in inverno, con una forte escursione termica fra il giorno e la notte, ed i 35 (a volte anche più) in estate. La stagione delle piogge va da Ottobre/Novembre a Marzo/Aprile. Bisogna dire, comunque, che le piogge cadono sporadicamente su gran parte del Paese, per cui si può tranquillamente viaggiare anche durante questi mesi. Nella parte occidentale (zona costiera) le temperature variano, in media, dai 15-25, ma il tempo può variare bruscamente, anche nel corso della stessa giornata. La zona settentrionale è tipicamente subtropicale, con temperature che vanno dai 26 dell'inverno ai 43 in estate, con un tasso di umidità molto elevato. Consigliamo abiti leggeri e pratici in cotone. Per la sera, giacca, maglione e calze pesanti. Scarpe comode per i safari, robuste ed impermeabili durante la stagione delle piogge, un buon paio di occhiali da sole e cappello per le uscite diurne.

ORIZZONTI NAMIBIANI. Tour con guida in italiano - Veicolo 4x4 CAPONANNO 2015. 12 giorni

ORIZZONTI NAMIBIANI. Tour con guida in italiano - Veicolo 4x4 CAPONANNO 2015. 12 giorni ORIZZONTI NAMIBIANI Tour con guida in italiano - Veicolo 4x4 CAPONANNO 2015 12 giorni Un circuito classico alla scoperta dei principali luoghi di interesse del paese, incluso il deserto del Kalahari. Grazie

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

PROGRAMMA DI VIAGGIO Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984 La Namibia La Namibia è celebre per i contrasti del suo paesaggio. Si ritiene che il Deserto Namib, unico nella sua desolazione,

Dettagli

NAMIBIA. Partenza dalla città prescelta con voli di linea, via scalo Europeo, per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

NAMIBIA. Partenza dalla città prescelta con voli di linea, via scalo Europeo, per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo. NAMIBIA DISCOVERY TRASPORTO: AEREO DURATA: 13 GIORNI / 10 NOTTI DATE DI PARTENZA: 6 luglio, 17 agosto, 7 settembre, 3 ottobre, 14 novembre 2011 PARTENZE, PROGRAMMA E NORMATIVE COME DA CATALOGO DISCOVERY

Dettagli

DAL 13 AL 26 NOVEMBRE 2012

DAL 13 AL 26 NOVEMBRE 2012 DAL 13 AL 26 NOVEMBRE 2012 Un viaggio avvincente alla scoperta della terra assetata, la Namibia, territorio con un incredibile varieta di paesaggi, dai deserti dai mille colori al mare oceanico, dai canyon

Dettagli

Namibia. e subito dopo aver festeggiato con voi l inizio della nostra vita insieme, partiremo per trascorrere la luna di miele nella meravigliosa

Namibia. e subito dopo aver festeggiato con voi l inizio della nostra vita insieme, partiremo per trascorrere la luna di miele nella meravigliosa e subito dopo aver festeggiato con voi l inizio della nostra vita insieme, partiremo per trascorrere la luna di miele nella meravigliosa Namibia Con un volo aereo via Francoforte, il 28 giugno, raggiungeremo

Dettagli

Proposta Viaggio di Nozze Namibia & Seychelles. (Durata 21 giorni)

Proposta Viaggio di Nozze Namibia & Seychelles. (Durata 21 giorni) Proposta Viaggio di Nozze Namibia & Seychelles (Durata 21 giorni) Malpensa /Francoforte Francoforte / Johannesburg Johannesburg /Windhoek Windhoek /Johannesburg Johannesburg /Mahe Mahe /Praslin Praslin

Dettagli

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Nel corso di questo safari si soggiorna in 2 parti molto diverse del Botswana - vale a dire la Riserva Faunistica del Kalahari Centrale e il Delta dell'okavango.

Dettagli

indicato nella sezione "la quota compre TOUR DELLA NAMIBIA

indicato nella sezione la quota compre TOUR DELLA NAMIBIA indicato nella sezione "la quota compre TOUR DELLA NAMIBIA DAL 25 OTTOBRE AL 4 NOVEMBRE 2015 La Namibia è situata lungo la costa sud orientale dell Africa a cavallo del tropico del Capricorno. E una terra

Dettagli

NAMIBIA. deserti e parchi. I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 5 16 giugno 2015 e 21 agosto 1 settembre

NAMIBIA. deserti e parchi. I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 5 16 giugno 2015 e 21 agosto 1 settembre I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 5 16 giugno 2015 e 21 agosto 1 settembre NAMIBIA deserti e parchi Secondo molte persone quello in Namibia è il più bel viaggio di un intera vita. Forse non sarà così

Dettagli

NAMIBIA MAGICA tra dune, safari e grandi contrasti. 14 / 25 novembre 2013 12 giorni / 9 notti

NAMIBIA MAGICA tra dune, safari e grandi contrasti. 14 / 25 novembre 2013 12 giorni / 9 notti Via Alfieri 7 - Trento NAMIBIA MAGICA tra dune, safari e grandi contrasti 14 / 25 novembre 2013 12 giorni / 9 notti Quota di partecipazione: (minimo 20 partecipanti) Soci 3.350,00 euro Clienti 3.420,00

Dettagli

Gite 2013. 8/18 GIUGNO 2013 AFRICA MERIDIONALE N A M I B I A TOUR Prenotazioni entro il 08/03/2013 Quota partecipazione 2800 / Quota Soci 2690

Gite 2013. 8/18 GIUGNO 2013 AFRICA MERIDIONALE N A M I B I A TOUR Prenotazioni entro il 08/03/2013 Quota partecipazione 2800 / Quota Soci 2690 Gite 2013 POSTCARD 8/18 GIUGNO 2013 AFRICA MERIDIONALE N A M I B I A TOUR Prenotazioni entro il 08/03/2013 Quota partecipazione 2800 / Quota Soci 2690 Viaggio organizzato in collaborazione con: http://www.fievaltravel.it

Dettagli

NAMIBIA. Partenze di Gruppo 2011:

NAMIBIA. Partenze di Gruppo 2011: NAMIBIA Questo itinerario è un'esperienza autentica. Vi farà scoprire le meraviglie della Namibia, dalle magiche dune di Sossusvlei fino alla bellissima città di Swakopmund e all'etosha National Park L

Dettagli

NAMIBIA CLASSICA. 10 giorni e 9 notti MAX PARTECIPANTI:

NAMIBIA CLASSICA. 10 giorni e 9 notti MAX PARTECIPANTI: NAMIBIA CLASSICA GIORNI MIN PARTECIPANTI: MAX PARTECIPANTI: 10 giorni e 9 notti 2 pax 14 pax Giorno 01 Otjiwarongo Waterberberg Restcamp ± 300 km /3.5 ore Arrivo all Aeroporto di Windhoek (NOTA BENE: IL

Dettagli

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4*

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4* TANZANIA I grandi parchi del nord 4* Un itinerario che include la visita alle tre mete più classiche e indimenticabili di questo meraviglioso paese: il Cratere Ngorongoro, la grande caldera di quello che,

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Taste of South Africa e Maurutius Speciale Honeymooners (Sudafrica, Mauritius: 13 giorni / 10 notti

Taste of South Africa e Maurutius Speciale Honeymooners (Sudafrica, Mauritius: 13 giorni / 10 notti Taste of South Africa e Maurutius Speciale Honeymooners (Sudafrica, Mauritius: 13 giorni / 10 notti Itinerario di viaggio: Lunedì ITALIA / JOHANNESBURG Partenza con volo di linea per Johannesburg con scalo

Dettagli

Namibia. Paesaggi Namibiani. 4-16 Agosto 2013

Namibia. Paesaggi Namibiani. 4-16 Agosto 2013 Namibia Paesaggi Namibiani 4-16 Agosto 2013 La Namibia e' un paese arido, ma che include variazioni geografiche immense. In questo viaggio attraverseremo il paese passando dal Parco dell Etosha con i BIG

Dettagli

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà Gli sposi: Marisa e Stefano Programma di viaggio 26 ottobre 2012- VENEZIA/DUBAI Ore 21:50 partenza da Venezia con volo di linea Emirates in classe economica.

Dettagli

Unità di Apprendimento ideata da Sabrina Ercolani nell'ambito dell'attività per l'integrazione.

Unità di Apprendimento ideata da Sabrina Ercolani nell'ambito dell'attività per l'integrazione. Unità di Apprendimento ideata da Sabrina Ercolani nell'ambito dell'attività per l'integrazione. Destinatario: alunno con deficit cognitivo di grado lieve e sindrome ipercinetica da danno cerebrale lieve

Dettagli

Namibia Explorer Victoria Falls & Chobe National Park

Namibia Explorer Victoria Falls & Chobe National Park Namibia Explorer Victoria Falls & Chobe National Park Un itinerario nuovo ed avvincente grazie agli innovativi Adventurer Camp nel deserto del Namib e nel Damaraland, al rinomato Andersson s Camp della

Dettagli

I mille volti della Namibia

I mille volti della Namibia I mille volti della Namibia La Namibia, una serie di altipiani, di cui il maggiore ne compone l asse nord-sud; un grande deserto a ovest, quello del Namib, che si estende fino a raggiungere l Oceano Atlantico

Dettagli

VITTORIA E DANIELE IN NAMIBIA

VITTORIA E DANIELE IN NAMIBIA VITTORIA E DANIELE IN NAMIBIA C è chi sceglie una spiaggia di sabbia bianca di un esclusiva isola caraibica chi invece opta per una esclusiva suite all ultimo piano di un grattacielo di New York chi vuole

Dettagli

Self Drive. Tour individuale 13 giorni / 10 notti Con noleggio auto

Self Drive. Tour individuale 13 giorni / 10 notti Con noleggio auto Self Drive Tour individuale 13 giorni / 10 notti Con noleggio auto Un itinerario classico, alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Namibia, in totale libertà. Partenze individuali giornaliere 1

Dettagli

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud NAMIBIA DEL SUD Self drive tour NAMIBIA del sud Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta

Dettagli

AVVENTURA IN SUDAFRICA

AVVENTURA IN SUDAFRICA AVVENTURA IN SUDAFRICA Un paese dalla natura ricca e spettacolare che sorprende il visitatore per la varietà e la bellezza del suo territorio. Un lembo d Africa inaspettato, tanto affascinante nei suo

Dettagli

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

NAMIBIA DEL NORD Self drive tour. NAMIBIA nord

NAMIBIA DEL NORD Self drive tour. NAMIBIA nord NAMIBIA DEL NORD Self drive tour NAMIBIA nord Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta

Dettagli

CULTURA E RELAX 07 NOTTI

CULTURA E RELAX 07 NOTTI CULTURA E RELAX 07 NOTTI GIORNO 1 ITALIA/AMMAN Arrivo all aereoporto internazionale di Queen Aliaa ad Amman. Assistenza e trasferimento al Mar Morto. Sistemazione in Villaggio 5* sulle Rive del Mar Morto.

Dettagli

Rodi. Petaloudes. Grecia RODI. Kameiros

Rodi. Petaloudes. Grecia RODI. Kameiros Rodi Grecia RODI Kameiros Petaloudes Il sole splende per gran parte dell anno sul mare turchese di Rodi. Qui i luoghi storici e le antiche rovine lasciano a bocca aperta, e poi lasciano il posto a lunghe

Dettagli

Namibia. LINGUA La lingua ufficiale è l inglese, ma l Afrikaans ed il tedesco sono comunemente parlate soprattutto lungo la costa.

Namibia. LINGUA La lingua ufficiale è l inglese, ma l Afrikaans ed il tedesco sono comunemente parlate soprattutto lungo la costa. Namibia Oshakati Rundu Tsumeb Otjiwarongo WINDHOEK Gobabis Walvis Bay Rehoboth Lüderitz Mariental Keetmanshoop Oranjemund NOTIZIE UTILI La Namibia introduce in un mondo magico con immensi spazi aperti,

Dettagli

SUD AFRICA - The Big Five Land

SUD AFRICA - The Big Five Land SUD AFRICA - The Big Five Land Tour con Guida per Famiglie Un viaggio straordinariamente affascinante pensato principalmente per tutti coloro che anche nel periodo dell estate locale non vogliono eseguire

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati.

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati. Kos città Psalidi Il Comitours Club Sun Palace è una struttura accogliente, situata in località Psalidi a soli 4 km dall animato centro di Kos e a 32 dall aeroporto. Completamente rinnovato nelle parti

Dettagli

Namibia Self Drive (Namibia) Namibia Classica: 12 giorni / 9 notti Grande Namibia: 15 giorni / 12 notti

Namibia Self Drive (Namibia) Namibia Classica: 12 giorni / 9 notti Grande Namibia: 15 giorni / 12 notti Namibia Self Drive (Namibia) Namibia Classica: 12 giorni / 9 notti Grande Namibia: 15 giorni / 12 notti NAMIBIA SELF DRIVE I viaggi self drive in Namibia rappresentano ormai una formula di viaggio consolidata

Dettagli

22 Luglio 10 Agosto 2013 Cristina & Elia

22 Luglio 10 Agosto 2013 Cristina & Elia Namibia & Seychelles Un itinerario nato dal perfetto connubio tra Il Diamante e la Wilderness Safaris dove esperienza e passione sono da sempre gli ingredienti principali per un successo che si rinnova

Dettagli

Orange Punta Club 4****

Orange Punta Club 4**** Orange Punta Club 4**** Quote individuali Estate 2010 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO ITALIA / SKIATOS Ritrovo dei Signori Partecipanti nell aeroporto di Roma Fiumicino dove la convocazione è fissata due

Dettagli

SUD AFRICA E MAURITIUS su misura

SUD AFRICA E MAURITIUS su misura SUD AFRICA E MAURITIUS su misura CittÄ di partenza tutta Italia Giorni di partenza dal 2 maggio al 27 settembre incluso Durata 16 giorni- 13 notti A partire da 3.580 stampa itinerario scarica locandina

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 15 giorni/ 12 notti Parco Majete con i famosi big five (elefante, leone, leopardo, bufalo, rinoceronte) Safari in barca nel parco Liwonde La magica biodiversità

Dettagli

CROSSLAND NAMIBIA & SUDAFRICA Safari in Truck 31 gennaio 12 febbraio 2014 CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA

CROSSLAND NAMIBIA & SUDAFRICA Safari in Truck 31 gennaio 12 febbraio 2014 CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA CROSSLAND NAMIBIA & SUDAFRICA Safari in Truck 31 gennaio 12 febbraio 2014 CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA PROGRAMMA DI VIAGGIO : 1 GIORNO - 31 GENNAIO 2014 RIVA DEL GARDA E DINTORNI MILANO CAPETOWN Trasferimento

Dettagli

MONGOLIA. 31 luglio - 15 agosto 2010

MONGOLIA. 31 luglio - 15 agosto 2010 MONGOLIA 31 luglio - 15 agosto 2010 E la terra leggendaria di Gengis Khan, degli sciamani, dei bambini monaci che recitano gli antichi mantra in monasteri sperduti, dei nomadi legati senza compromessi

Dettagli

ZIMBABWE BOTSWANA NAMIBIA. Avventura OVERLAND camping sotto le stelle dalle Cascate Vittoria a Windhoek

ZIMBABWE BOTSWANA NAMIBIA. Avventura OVERLAND camping sotto le stelle dalle Cascate Vittoria a Windhoek ZIMBABWE BOTSWANA NAMIBIA Avventura OVERLAND camping sotto le stelle dalle Cascate Vittoria a Windhoek Per veri viaggiatori più che per turisti alla scoperta di terre bellissime. Un viaggio avventura per

Dettagli

SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4*

SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4* SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4* Situato sulla costa orientale della Sardegna, si trova a circa 35 km dall aeroporto di Olbia ed a pochi minuti da Budoni e dalla nota località di San

Dettagli

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI)

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) BALTICO 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno due

Dettagli

ISLANDA SAPORI. dal 20 al 27 giugno 2015

ISLANDA SAPORI. dal 20 al 27 giugno 2015 ISLANDA SAPORI dal 20 al 27 giugno 2015 Un tour esclusivo che offre una combinazione perfetta tra natura e cultura locale. Si visiteranno tutte le attrazioni naturali; ghiacci, cascate, geyser, vulcani,

Dettagli

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato Visiteremo ed esploreremo una delle zone più interessanti, famose ed affascinati per la fotografia di paesaggio in toscana. Ci dedicheremo alla fotografia di paesaggio nella zona della Val d Orcia La Val

Dettagli

Grecia MYKONOS L isola del divertimento

Grecia MYKONOS L isola del divertimento Grecia MYKONOS L isola del divertimento GRECIA TURCHIA M a r E g e o Panormos Veraclub PENELOPE KALÓ LIVADI Elia MYKONOS Kalafati Mykonos è la più cosmopolita di tutte le isole greche. Qui le dolci colline

Dettagli

Il fascino mistico dell ISLANDA

Il fascino mistico dell ISLANDA Il fascino mistico dell ISLANDA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE 2016 Volto di ghiaccio e cuore di fuoco. Non c è migliore definizione per l Islanda, paese di forti contrasti: vulcani e sorgenti calde a fianco di

Dettagli

Bed & Breakfast Paradise

Bed & Breakfast Paradise Bed & Breakfast Paradise Lampedusa Paese Posizione: a 300 mt dalla centralissima via Roma e dal porto nuovo. Descrizione: struttura a gestione familiare, nel tipico stile architettonico dell isola. Da

Dettagli

GRUPPO NAMIBIA 22 MAGGIO 2012

GRUPPO NAMIBIA 22 MAGGIO 2012 GRUPPO NAMIBIA 22 MAGGIO 2012 22/05 - ITALIA / JOHANNESBURG Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pernottamento a bordo. 23/05 JOHANNESBURG / WINDHOEK All arrivo coincidenza con il volo per Windhoek

Dettagli

LA CINA DI MARCO POLO

LA CINA DI MARCO POLO LA CINA DI MARCO POLO 11 21 Giugno 2012 Lunedì 11 Giugno 2012 - Aosta/Pechino Incontro dei Signori Partecipanti nei luoghi e agli orari comunicati e partenza con bus Granturismo riservato alla volta di

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

Saremo lieti di darvi tutte le informazioni

Saremo lieti di darvi tutte le informazioni Per partecipare alla lista nozze potete contattarci telefonicamente al numero 02653431 oppure via e-mail all indirizzo skorpiontravel@skorpiontravel.com Saremo lieti di darvi tutte le informazioni Programma

Dettagli

Laguna Beach Nakary HHHH. Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE

Laguna Beach Nakary HHHH. Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE Egitto Marsa Alam Laguna Beach Nakary HHHH Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE 57 Egitto Marsa Alam Laguna Beach Nakary Di recente costruzione, questo piccolo resort è situato in splendida posizione

Dettagli

2015 PALM BEACH & SPA

2015 PALM BEACH & SPA VERACLUB NOVITÀ 2015 PALM BEACH & SPA NOSY BE 79 MADAGASCAR / Veraclub PALM BEACH & SPA LA POSIZIONE Il Veraclub Palm Beach & SPA è situato in località Ambondrona, sulla costa sud ovest dell isola di Nosy

Dettagli

L`OKARUMUTI GAME LODGE VI DA` IL BENVENUTO IN NAMIBIA, AUGURANDOVI UN VIAGGIO INDIMENTICABILE..

L`OKARUMUTI GAME LODGE VI DA` IL BENVENUTO IN NAMIBIA, AUGURANDOVI UN VIAGGIO INDIMENTICABILE.. OKARUMUTI GAME LODGE GIACOMO & NADIA SAVOLDELLI P.O. BOX 5093 WINDHOEK - NAMIBIA TEL : 00264-62-540403 / 540155 FAX : 00264-62-540156 E-MAIL info@okarumutigamelodge.com L`OKARUMUTI GAME LODGE VI DA` IL

Dettagli

L essenza del Nepal. Partenza Speciale Aprile / Maggio 2014. Un viaggio indimenticabile, per cogliere la vera essenza di un paese sospeso nel tempo

L essenza del Nepal. Partenza Speciale Aprile / Maggio 2014. Un viaggio indimenticabile, per cogliere la vera essenza di un paese sospeso nel tempo L essenza del Nepal Partenza Speciale Aprile / Maggio 2014 Un viaggio indimenticabile, per cogliere la vera essenza di un paese sospeso nel tempo Programma di viaggio 24 Aprile Milano Kathmandu Partenza

Dettagli

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti)

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti) ICARO Via Tolstoi, 2 00061 Anguillara Sabazia Roma Tel 06.55.30.22.97 Cell. 348.033.14.39 Fax 06.55.30.82.92-06.89.28.06.80 Part. IVA 05571891000 www.ctaicaro.it info@ctaicaro.it ctaicaro@gmail.com I S

Dettagli

Isola di Mauritius. Mauritius l isola del sorriso INCENTIVE 2012

Isola di Mauritius. Mauritius l isola del sorriso INCENTIVE 2012 Isola di Mauritius Mauritius l isola del sorriso INCENTIVE 2012 ISOLA DI MAURITIUS LA PERLA DELL OCEANO INDIANO Fra l Africa e l India All altezza del Tropico del Capricorno Scoperta nel 1502 Fa parte

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Shopping natalizio a Shanghai

Shopping natalizio a Shanghai PROPOSTE VIAGGI INDIVIDUALI Shopping natalizio a Shanghai Tour 6 Giorni / 3 Notti Quota individuale in camera doppia base 15 partecipanti 1.160,00 Aeroporto di partenza Milano Malpensa Suppl. camera singola:

Dettagli

Masai Mara. foto di Lucia Congregati. di Simone Meniconi

Masai Mara. foto di Lucia Congregati. di Simone Meniconi 18 foto di Lucia Congregati di Simone Meniconi La National Reserve si trova a circa 250 chilometri da Nairobi in direzione ovest al confine con la Tanzania. Ha una superficie di quasi 1600 chilometri quadrati

Dettagli

Kenya Settemari Club Garoda Resort

Kenya Settemari Club Garoda Resort Kenya Settemari Club Garoda Resort 25 Luglio / 2 Agosto 2014 Dove e quando Il Kenya si vive come un viaggio attraverso la natura selvaggia e le profonde tradizioni culturali del suo popolo: in qualunque

Dettagli

Botswana Kalahari Delta Kwando Chobe

Botswana Kalahari Delta Kwando Chobe Botswana Kalahari Delta Kwando Chobe 11 giorni 10 notti 2 notti Kalahari 2 notti Delta dell'okavango 2 notti Kwando 2 notti nel Moremi 2 notti nel Chobe Programma di viaggio... 1 Giorno (-/-/D) ~ MAUN

Dettagli

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016 U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1 7 agosto - Italia - Los Angeles Partenza da Milano o Roma. Arrivo a Los Angeles previsto

Dettagli

TOUR SAN PIETROBURGO

TOUR SAN PIETROBURGO 1 TOUR SAN PIETROBURGO Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

Grecia NAXOS Un altra Grecia

Grecia NAXOS Un altra Grecia Grecia NAXOS Un altra Grecia GRECIA TURCHIA Portara, Tempio di Apollo M a r E g e o Naxos Town Veraclub NAXOS MIKRI VIGLA NAXOS Naxos è l isola felice. Una destinazione che si fa scoprire piano piano e

Dettagli

Viaggio di Nozze di. Maria Vittoria & Simone

Viaggio di Nozze di. Maria Vittoria & Simone Viaggio di Nozze di Maria Vittoria & Simone SUDAFRICA, VICTORIA FALLS, BOTSWANA & SEYCHELLES 20 luglio Milano Abu Dhabi h1115 h1930 21 luglio Abu Dhabi - Johannesburg h0205 h 0815+1 21 luglio Johannesburg

Dettagli

Il paese dell arcobaleno Poche destinazioni al mondo possono competere con il Sudafrica per la bellezza e la varietà dei panorami, tali e tanti sono gli scenari naturali che offre. Paesaggi mozzafiato,

Dettagli

Fiesta Hotel Cala Nova

Fiesta Hotel Cala Nova Spagna Ibiza Fiesta Hotel Cala Nova HHH Valutazione Località SANTA EULALIA DEL RIO - ES CANAR ALL INCLUSIVE 143 Spagna Ibiza Fiesta Hotel Cala Nova Il Fiesta Cala Nova è un grazioso hotel situato a Es

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone Orange Club Al Nabila Grand Makadi Località MAKADI BAY ALL INCLUSIVE Grande complesso situato a sud di Hurghada in località Makadi. Affacciato sulla splendida baia di Sharm El Arab, sorge in posizione

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER-

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- LOCALITA INTERESSATE: KIRUNA, ABISKO E STOCCOLMA DAL 4 AL 9 DICEMBRE 2015 6 GIORNI Tour di Gruppo

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI PESISTICA Memorial Alessandro Marinelli

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI PESISTICA Memorial Alessandro Marinelli CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI PESISTICA Memorial Alessandro Marinelli Valenzano (BA), 13 14 dicembre2014 INFO LOGISTICHE Agenzia Generale di Bari Via Crisanzio 110/B - Bari Tel.080 5211408 Organizzazione

Dettagli

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo 1 Giorno Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto alle ore.. (secondo luogo di partenza) sistemazione sul pullman e partenza

Dettagli

INVITO AL SUD AFRICA CON ESTENSIONE CASCATE VICTORIA E PARCO CHOBE

INVITO AL SUD AFRICA CON ESTENSIONE CASCATE VICTORIA E PARCO CHOBE INVITO AL SUD AFRICA CON ESTENSIONE CASCATE VICTORIA E PARCO CHOBE Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre nazione arcobaleno. Dalla interessantissima visita

Dettagli

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi GRECIA TURCHIA M a r E g e o Fira SANTORINI Kamari Veraclub IMPERIAL SANTORINI Santorini non somiglia a nessun altra. La più ribelle delle Cicladi è uno degli spettacoli

Dettagli

Tour del Sud Africa Dal 16 al 25 maggio 2014 10 giorni / 7 notti

Tour del Sud Africa Dal 16 al 25 maggio 2014 10 giorni / 7 notti Tour del Sud Africa Dal 16 al 25 maggio 2014 10 giorni / 7 notti DATA DI PARTENZA: 16/05/2014 OPERATIVO VOLI (soggetto a riconferma): TK1876 16 MAY MXPIST 1840 2225 TK 40 17 MAY ISTJNB 0055 0940 MN109

Dettagli

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati FIBA-CISL Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

propongono dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo e fuoristrada dal 31 ottobre al 7 novembre 2013

propongono dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo e fuoristrada dal 31 ottobre al 7 novembre 2013 OSSERVATORIO POLIFUNZIONALE DEL CHIANTI SAN DONATO IN POGGIO - FIRENZE propongono un ECLISSE nella giungla in Uganda dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo

Dettagli

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1 11 giugno - Italia - Los Angeles Partenza da Milano o Roma. Arrivo a Los Angeles previsto

Dettagli

Graciosa. La Caleta. LANZAROTE Costa Teguise Arrecife. VeraResort LA GERIA PUERTO DEL CARMEN. Playa Blanca. Canarie LANZAROTE

Graciosa. La Caleta. LANZAROTE Costa Teguise Arrecife. VeraResort LA GERIA PUERTO DEL CARMEN. Playa Blanca. Canarie LANZAROTE Graciosa La Caleta LANZAROTE Costa Teguise Arrecife Playa Blanca VeraResort LA GERIA PUERTO DEL CARMEN Canarie LANZAROTE 224 VeraResort La Geria Puerto del Carmen **** ALLINCLUSIVE Posizionato sulla spiaggia

Dettagli

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 2576 1 Giorno: PARTENZA CON VOLO - ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo all'aeroporto

Dettagli

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti Summer Ciitty Liive Collllecttiion LISBOA La Festa di Sant Antonio 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti LISBOA LA FESTA DI SANT ANTONIO Lisbona è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi

Dettagli

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti.

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO DALL ALTLANTICO AL PACIFICO, tour di gruppo New York, cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Los Angeles, Las Vegas, Mammoth Lakes, Yosemite, San Francisco,

Dettagli

MAURITIUS. dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016. Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti)

MAURITIUS. dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016. Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti) MAURITIUS dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016 Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti) Voli prenotati: 25/01 FIRENZE/PARIGI CDG volo AF1767 1940/2130 25/01 PARIGI CDG/MAURITIUS AF 460 2325/1325

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

Insolito Safari (12 giorni / 11 notti)

Insolito Safari (12 giorni / 11 notti) Insolito Safari (12 giorni / 11 notti) Riserva di vita selvaggia Grandeur Nature ancora poco visitata in Tanzania del sud Safari attraverso il grande ancora poco visitato Zoo in Tanzania del sud Immersione

Dettagli

PRAGA. Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti

PRAGA. Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti PRAGA Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti Reporter Live srl www.reporterlive.it info@reporterlive.it Reporter Viaggi Group S. Giovanni Valdarno (AR) Piazza Cavour, 11 Cap 52027 Italy Tel: +39

Dettagli

Mala Mala & Mashatu Self Drive

Mala Mala & Mashatu Self Drive Mala Mala & Mashatu Self Drive GIORNO 1: ARRIVO ALL AEREOPORTO INTERNAZIONALE DI OR TAMBO Arrivo all Aeroporto Internazionale di O.R. Tambo. (Il volo non è incluso) All arrivo, ritiro dei bagagli ed incontro

Dettagli

LISTA NOZZE. VIRGINIA ed ENRICO

LISTA NOZZE. VIRGINIA ed ENRICO LISTA NOZZE VIRGINIA ed ENRICO Lo spettacolo di una flora e di una fauna uniche e maestose.il richiamo della natura e l invito a tornare indietro nel tempo a cio che una volta eravamo, alle origini dell

Dettagli

Dal 09 al 16 Luglio 2016 Tour di 8 giorni/7notti con Voli Lufthansa da Venezia

Dal 09 al 16 Luglio 2016 Tour di 8 giorni/7notti con Voli Lufthansa da Venezia LE 3 CAPITALI BALTICHE LE TERRE DELL AMBRA Dal 09 al 16 Luglio 2016 Tour di 8 giorni/7notti con Voli Lufthansa da Venezia Programma di viaggio SPECIAL INCLUSIVE Pensione completa con tutte le visite incluse

Dettagli

Spedizioni 2005. Tanzania Malawi. Malawi Tanzania. Partenza Dar es Salaam il 31/07 Arrivo a Lilongwe il 14/08

Spedizioni 2005. Tanzania Malawi. Malawi Tanzania. Partenza Dar es Salaam il 31/07 Arrivo a Lilongwe il 14/08 Spedizioni 2005 Tanzania Malawi Partenza Dar es Salaam il 31/07 Arrivo a Lilongwe il 14/08 Malawi Tanzania Partenza da Lilongwe il 21/08 Arrivo a Dar es Salaam il 03/09 Tanzania e Malawi I parchi più segreti,

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli

Madagascar Un sogno tra mare e cielo. Palm Beach & SPA

Madagascar Un sogno tra mare e cielo. Palm Beach & SPA 82 Madagascar Un sogno tra mare e cielo VeraResort Palm Beach & SPA **** Nosy Be Ecco un luogo dove la bellezza non ha confini. Una terra dai mille colori, circondata da splendide coste e spiagge, un immenso

Dettagli

ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX

ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX L'Isla de Holbox è un piccolo angolo di paradiso terrestre nella parte nord del Quintana Roo, nella Penisola dello Yucatán. Lunga appena 42 chilometri e larga 8, l'isola ci

Dettagli

in collaborazione con organizza la settimana NORDIC WALKING in FINLANDIA

in collaborazione con organizza la settimana NORDIC WALKING in FINLANDIA in collaborazione con organizza la settimana NORDIC WALKING in FINLANDIA Cottage solitari, ville di design, fattorie, residenze storiche e ristoranti di charme caratterizzano le sponde del Saimaa, uno

Dettagli