AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI GARA E RETTIFICA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI GARA E RETTIFICA"

Transcript

1 AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI GARA E RETTIFICA BANDO PER L ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DEL COMPENDIO DENOMINATO L ALTRO CAFFE NEL COMPLESSO OSSERVANZA IN COMUNE DI IMOLA Si rende noto che Osservanza S.r.l ha proceduto alla riapertura dei termini della gara in oggetto, alle condizioni che seguono. Alla luce di quanto sopra, il nuovo termine perentorio per la presentazione delle offerte è il giorno 02 settembre 2016 alle ore Per quanto riguarda le modalità di presentazione dell offerta si rinvia a quanto prescritto dal Bando stesso. I soggetti interessati che hanno già presentato offerta entro il termine, indicato all art. 8 del Bando, del 25/07/2016, potranno richiedere la restituzione della propria busta, chiusa e sigillata, a Osservanza Srl dal giorno 04/08/2016 al giorno 24/08/2016 previo appuntamento telefonico contattando il numero e, per l effetto, potranno consegnare una nuova busta entro il nuovo termine di cui al presente avviso. Tenendo in considerazione il periodo di pubblicazione del presente avviso si precisa che la riconsegna delle buste sarà sospesa dal 6 al 21 agosto. Per i soggetti interessati alla partecipazione che ad oggi non hanno svolto il sopralluogo obbligatorio di cui all art. 3 del Bando, si precisa che le richieste di sopralluogo dovranno pervenire entro e non oltre le ore del giorno 22 agosto 2016 con le modalità di cui all art.3 sopracitato. Il sopralluogo verrà effettuato nei soli giorni stabiliti dall amministrazione, che verranno concordati con i soggetti partecipanti. Tenendo in considerazione il periodo di pubblicazione del presente avviso si precisa che i sopralluoghi verranno sospesi dal 6 al 21 agosto. Potranno essere richieste a Osservanza S.r.l. eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sul Bando, così come rettificato dal presente Avviso, e suoi allegati; le richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse all indirizzo di posta elettronica gare@osservanza.it e dovranno pervenire entro e non oltre le ore del giorno 24 agosto 2016.

2 Le risposte alle richieste di chiarimenti agli atti di gara verranno inviati a mezzo fax o PEC nei termini di legge, alla sola richiedente, nonché pubblicati sul sito alla sezione dedicata, in forma anonima. Tenendo in considerazione il periodo di pubblicazione del presente avviso si precisa che le risposte alle richieste di chiarimenti verranno sospese dal 6 al 21 agosto. RETTIFICHE AL BANDO Fermo restando quanto sopra indicato, il Bando è rettificato rispetto a quello pubblicato in data 1 luglio 2016 nelle seguenti parti: ART. 1 OGGETTO All art. 1 comma 4 del Bando devono ritenersi abrogate le seguenti disposizioni: 4. Il Compendio potrà essere destinato ad attività compatibili con la destinazione urbanistica vigente (cfr. estratto destinazione d uso vigente Allegato 4); il Concessionario potrà effettuare l esercizio di tali attività nel rispetto del patrimonio artistico e culturale dell immobile e dovrà rispettare i vincoli specifici disposti da Osservanza S.r.l. o da altre Amministrazioni o Autorità. Il Concessionario sarà tenuto al rispetto della destinazione d uso sopra indicata e a tutti gli obblighi previsti nello schema di concessione. Le disposizioni sopra indicate di cui all art. 1 comma 4 del Bando devono intendersi sostituite da quanto nel seguito indicato: 4. Il Compendio potrà essere destinato ad attività compatibili con la destinazione urbanistica vigente (pubblico esercizio) o con le destinazioni previste dal Piano Particolareggiato vigente cfr. estratto allegato 4); il Concessionario potrà effettuare l esercizio di tali attività nel rispetto del patrimonio artistico e culturale dell immobile e dovrà rispettare i vincoli specifici disposti da Osservanza S.r.l. o da altre Amministrazioni o Autorità. Il Concessionario sarà tenuto al rispetto della destinazione d uso sopra indicata e a tutti gli obblighi previsti nello schema di concessione. ART. 6 OBBLIGHI ED ONERI DEL CONCESSIONARIO All art. 6 comma 1 del Bando devono ritenersi abrogate le seguenti disposizioni:

3 - stipulare, prima della sottoscrizione del Contratto di Concessione, garanzia/e fideiussoria/e bancaria/e a primo rischio, valida/e per l intera durata del Contratto di Concessione per l importo complessivo di euro come risultante dalla somma di : euro pari a 12 mensilità del canone annuo posto a base di gara valido a partire dal 5 anno ( euro annui) in favore di Osservanza S.r.l. per l intera durata del Contratto di Concessione a garanzia del pagamento delle rate del canone, euro pari a 3 mensilità del canone annuo posto a base di gara valido a partire dal 5 anno, in favore di Osservanza S.r.l. per l intera durata del Contratto di Concessione a garanzia del ripristino di eventuali danni causati all immobile; Le disposizioni sopra indicate di cui all art. 6 comma 1 del Bando devono intendersi sostituite da quanto nel seguito indicato: - stipulare, prima della sottoscrizione del Contratto di Concessione, garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa a primo rischio, valida per l intera durata del Contratto di Concessione per l importo complessivo di ,00 come meglio indicato all art. 8.1 n. (4) del Bando. ART. 7 CRITERI DI VALUTAZIONE Si precisa che non si procederà all apertura delle buste contenenti le offerte economiche del canone degli offerenti concorrenti le cui Offerte Tecniche risultassero inferiori od uguali al punteggio di 20 punti su 65. ART. 8.1 CONTENUTO DELLA BUSTA A All art. 8.1 del Bando devono ritenersi abrogate le seguenti disposizioni: (3) documento attestante l impegno del fideiussore a rilasciare, in caso di aggiudicazione provvisoria, ed entro 7 giorni da tale data, garanzia provvisoria, sotto forma di fideiussione bancaria a primo rischio del valore di pari alla prima annualità del canone base. La garanzia fideiussoria, può essere rilasciata da imprese bancarie che rispondano ai requisiti di solvibilità previsti dalle leggi che ne disciplinano le rispettive attività o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'articolo 106 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell'albo previsto dall'articolo 161 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e che abbiano i requisiti minimi di

4 solvibilità richiesti dalla vigente normativa. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, secondo comma, del codice civile, nonché l'operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta di Osservanza S.r.l. La garanzia deve avere efficacia per almeno 300 giorni dalla data di aggiudicazione provvisoria fino alla data di stipula del contratto di concessione, con impegno del garante a rinnovare la garanzia, su richiesta di Osservanza S.r.l. nel corso della procedura, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora stato stipulato il contratto di concessione. La garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto dopo l'aggiudicazione definitiva, per fatto dell'offerente riconducibile ad una condotta connotata da dolo o colpa grave, ed è svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del Contratto medesimo. (4) documento attestante l impegno del fideiussore a rilasciare, al fine della sottoscrizione del contratto, che deve avvenire prima dell avvio dei lavori, in favore di Osservanza S.r.l., garanzia/e fideiussoria/e bancaria/e a primo rischio, valida/e per l intera durata del Contratto di Concessione per l importo complessivo di euro come risultante dalla somma di: euro pari a 12 mensilità del canone annuo posto a base di gara valido a partire dal 5 anno ( euro annui) in favore di Osservanza S.r.l. per l intera durata del Contratto di Concessione a garanzia del pagamento delle rate del canone euro pari a 3 mensilità del canone annuo posto a base di gara valido a partire dal 5 anno, in favore di Osservanza S.r.l. per l intera durata del Contratto di Concessione a garanzia del ripristino di eventuali danni causati all immobile; La garanzia fideiussoria, può essere rilasciata da imprese bancarie che rispondano ai requisiti di solvibilità previsti dalle leggi che ne disciplinano le rispettive attività o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'articolo 106 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell'albo previsto dall'articolo 161 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e che abbiano i requisiti minimi di solvibilità richiesti dalla vigente normativa. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, secondo comma, del codice civile, nonché l'operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta di Osservanza S.r.l.

5 Le disposizioni sopra indicate di cui all art. 8.1 del Bando devono intendersi sostituite da quanto nel seguito indicato: (3) a pena di esclusione, garanzia provvisoria, del valore di (tredicimilaseicentoottanta) sotto forma di fideiussione a primo rischio. La garanzia fideiussoria, può essere rilasciata da primarie imprese bancarie o assicurative che rispondano ai requisiti di solvibilità previsti dalle leggi che ne disciplinano le rispettive attività o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'articolo 106 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell'albo previsto dall'articolo 161 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e che abbiano i requisiti minimi di solvibilità richiesti dalla vigente normativa. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale di cui all art del codice civile, volendo ed intendendo restare obbligata in solido con il debitore, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, secondo comma, del codice civile, nonché l'operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta di Osservanza S.r.l. La garanzia deve avere efficacia per almeno 300 giorni dalla data di scadenza della presentazione dell offerta, con impegno del garante a rinnovare la garanzia, su richiesta di Osservanza S.r.l. nel corso della procedura, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora stato stipulato il contratto di concessione. La garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto dopo l'aggiudicazione definitiva, per fatto dell'offerente riconducibile ad una condotta connotata da dolo o colpa grave, ed è svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del Contratto medesimo. Qualora la garanzia si riferisca a partecipanti con idoneità plurisoggettiva non ancora costituiti, dovrà essere intestate a tutti gli operatori che costituiranno la società. (4) a pena di esclusione, documento attestante l impegno del fideiussore a rilasciare, al fine della sottoscrizione del contratto che deve avvenire prima dell avvio dei lavori, in favore di Osservanza S.r.l., garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa a primo rischio, valida per l intera durata del Contratto di Concessione per l importo complessivo di (quarantacinquemila). La garanzia fideiussoria, può essere rilasciata da primarie imprese bancarie o assicurative che rispondano ai requisiti di solvibilità previsti dalle leggi che ne disciplinano le rispettive attività o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'articolo 106 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie

6 e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell'albo previsto dall'articolo 161 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e che abbiano i requisiti minimi di solvibilità richiesti dalla vigente normativa. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale di cui all art del codice civile, volendo ed intendendo restare obbligata in solido con il debitore, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, secondo comma, del codice civile, nonché l'operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta di Osservanza S.r.l. La garanzia dovrà coprire la mancata presa in consegna dell immobile a seguito della sottoscrizione del contratto, il mancato pagamento del canone ed il ripristino di eventuali danni causati all immobile ed è svincolata alla scadenza della concessione. Qualora la garanzia si riferisca a partecipanti con idoneità plurisoggettiva non ancora costituiti, dovrà essere intestate a tutti gli operatori che costituiranno la società. RETTIFICHE ALLO SCHEMA DI CONTRATTO ALLEGATO 5 L art. 7 dello Schema di Contratto, allegato 5 al Bando, riportante: Art. 7 Garanzie A garanzia degli impegni assunti con il presente contratto il Concessionario presta: - a garanzia del pagamento delle rate del canone, apposita garanzia fideiussoria rilasciata in data... dall istituto bancario... di... per l'importo per l'importo di.. (Euro.., pari a 12 mensilità del canone per il quinto anno e seguenti). - a garanzia del ripristino di eventuali danni causati all immobile, apposita garanzia fideiussoria rilasciata in data... dall istituto bancario... di... per l'importo di.. (Euro.., pari a 3 mensilità del canone per il quinto anno e seguenti). Le garanzie sopra indicate saranno svincolate alla scadenza della concessione previa verifica dello stato dei locali e sempre che il concessionario abbia adempiuto ai suoi obblighi; dovranno inoltre essere reintegrate dal Concessionario, pena la risoluzione del contratto, qualora durante l'esecuzione del contratto Osservanza abbia dovuto avvalersene, in tutto o in parte. Il Concessionario ha altresì stipulato una polizza assicurativa n... emessa il.. da parte di per la responsabilità civile contro i danni all immobile e verso terzi che possano verificarsi nell esercizio della concessione con un massimale non inferiore a ,00.

7 deve intendersi abrogato e sostituito come segue: Art. 7 - Garanzie A garanzia degli impegni assunti con il presente contratto il Concessionario presta: - in favore di Osservanza S.r.l., garanzia a primo rischio, valida/e per l intera durata del Contratto di Concessione per l importo complessivo di (quarantacinquemila) rilasciata in data... da... di... La garanzia prevede espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale di cui all art del codice civile, volendo ed intendendo restare obbligata in solido con il debitore, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, secondo comma, del codice civile, nonché l'operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta di Osservanza S.r.l. La garanzia copre la mancata presa in consegna dell immobile a seguito della sottoscrizione del contratto, il mancato pagamento del canone ed il ripristino di eventuali danni causati all immobile ed è svincolata alla scadenza della concessione. Le garanzia sopra indicata sarà svincolata alla scadenza della concessione previa verifica dello stato dei locali e sempre che il concessionario abbia adempiuto ai suoi obblighi; dovrà inoltre essere reintegrata dal Concessionario, pena la risoluzione del contratto, qualora durante l'esecuzione del contratto Osservanza abbia dovuto avvalersene, in tutto o in parte. Il Concessionario ha altresì stipulato una polizza assicurativa n... emessa il.. da parte di per la responsabilità civile contro i danni all immobile e verso terzi che possano verificarsi nell esercizio della concessione con un massimale non inferiore a ,00. L art. 10 dello Schema di Contratto, allegato 5 al Bando, riportante: Art. 10 Spese Tutte le spese, presenti e future, inerenti e conseguenti il presente atto, saranno a totale carico del Concessionario, comprese le marche da bollo da applicare, se previsto, su ogni singola fattura. Il presente contratto è soggetto all imposta sul valore aggiunto, in regime di esenzione ai sensi dell art. 10, primo comma, n. 8 DPR 633/1972. deve intendersi abrogato e sostituito come segue: Art. 10 Spese Tutte le spese, presenti e future, inerenti e conseguenti il presente atto, saranno a totale carico del Concessionario, comprese le marche da bollo da applicare, se previsto, su ogni singola fattura.

8 PARTECIPAZIONE PLURISOGGETTIVA Si conferma altresì che è ammessa la partecipazione di più soggetti (siano essi persone fisiche o persone giuridiche) non ancora costituiti in società; in questo caso, alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata una dichiarazione sottoscritta da tutti i soggetti costituendi di impegno a costituirsi in una persona giuridica entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva, pena la revoca dell aggiudicazione e l escussione della cauzione provvisoria. Nel caso di partecipazione in forma congiunta non ancora costituita, ciascun membro dovrà sottoscrivere singolarmente l allegato 6 Facsimile Domanda di partecipazione e dichiarazione, l allegato 7 Facsimile Dichiarazione. Le relazioni costituenti l offerta tecnica e l offerta economica dovranno invece essere uniche per tutti i soggetti e dovranno essere debitamente sottoscritte da tutti i titolari/legali rappresentanti dei soggetti costituendi. Sul plico esterno di cui all art. 8 del Bando dovranno essere indicati oltre a quanto espressamente indicato al citato art. 8 tutti i nominativi/ragioni sociali dei soggetti che presentano offerta in forma costituenda. Le offerte che non tengano conto delle rettifiche sopra indicate saranno escluse dalla procedura, fatta salva la riserva di Osservanza S.r.l. di richiedere regolarizzazioni, integrazioni, nel caso in cui la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità vengano ritenute non essenziali. Ogni eventuale riferimento, nei documenti della procedura, a disposizioni oggetto delle rettifiche sopra indicate, dovranno ritenersi automaticamente abrogate e sostituite nei termini di cui al presente Avviso. Per tutto quanto ivi non indicato si rinvia integralmente a quanto previsto nel Bando. Distinti saluti Imola, 4 agosto 2016 Osservanza S.r.l. Il Presidente Dott. Augusto Machirelli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA DI OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (RDO) PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA

Dettagli

SW37S7Y83.pdf 1/5 - - Servizi - Avviso di gara - Procedura aperta 1 / 5

SW37S7Y83.pdf 1/5 - - Servizi - Avviso di gara - Procedura aperta 1 / 5 SW37S7Y83.pdf 1/5 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:230670-2016:text:it:html Italia-Fonte Nuova: Servizi di istruzione prescolastica 2016/S 128-230670 Bando di gara

Dettagli

COMUNE DI PARMA. Bando di gara per l affidamento in concessione d uso del piano n. 1 del Palazzo del Governatore

COMUNE DI PARMA. Bando di gara per l affidamento in concessione d uso del piano n. 1 del Palazzo del Governatore COMUNE DI PARMA Bando di gara per l affidamento in concessione d uso del piano n. 1 del Palazzo del Governatore OGGETTO E DURATA DELLA CONCESSIONE D USO La gara ha per oggetto l affidamento in concessione

Dettagli

RICHIESTA DI OFFERTA

RICHIESTA DI OFFERTA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA DI OFFERTA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI A COLONNA PER GLI

Dettagli

SX94W4K56.pdf 1/5 - - Servizi - Avviso periodico indicativo con indizione di gara - Procedura aperta 1 / 5

SX94W4K56.pdf 1/5 - - Servizi - Avviso periodico indicativo con indizione di gara - Procedura aperta 1 / 5 SX94W4K56.pdf 1/5 - - - Avviso periodico indicativo con indizione di gara - Procedura aperta 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:311912-2016:text:it:html Italia-Pescara:

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA DI OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (RDO) PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO

BANDO DI GARA D APPALTO BANDO DI GARA D APPALTO PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI FARMACEUTICI, PARAFARMACEUTICI, PRODOTTI DI FARMACIA ED ALTRI SERVIZI CONNESSI PER IL NORMALE APPROVVIGIONAMENTO DELLA

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER: gestione interventi socio educativi, per. allievi non vedenti e ipovedenti del Convitto Vittorio Emanuele II

PROCEDURA APERTA PER: gestione interventi socio educativi, per. allievi non vedenti e ipovedenti del Convitto Vittorio Emanuele II 1 COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER: gestione interventi socio educativi, per allievi non vedenti e ipovedenti del Convitto Vittorio Emanuele II DISCIPLINARE DI GARA Il giorno

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA DI OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (R.D.O.) PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE. Direzione Avvocatura. udienza dinanzi alla Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori con sede in

COMUNE DI FIRENZE. Direzione Avvocatura. udienza dinanzi alla Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori con sede in 1 COMUNE DI FIRENZE Direzione Avvocatura Procedura aperta per l affidamento di Servizi di domiciliazione e di sostituzione di udienza dinanzi alla Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori

Dettagli

CIG: I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA Attività di bonifica e irrigazione; gestione e manutenzione acquedotto rurale.

CIG: I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA Attività di bonifica e irrigazione; gestione e manutenzione acquedotto rurale. BANDO DI GARA per l affidamento del servizio di Fornitura di energia elettrica delle utenze in Bassa e Media Tensione del Consorzio di Bonifica Paestum CIG: 7348018048 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA DI OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (R.D.O.) PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA

Dettagli

COMUNE DI MONTIRONE Provincia di Brescia

COMUNE DI MONTIRONE Provincia di Brescia COMUNE DI MONTIRONE Provincia di Brescia Piazza Manzoni n 17 25010 Montirone (BS) C.F. 80012470177 Tel. 030.2677097 int. 8 Fax 030.2677340 E-mail: comune.montirone@comune.montirone.bs.it Pec: protocollo@pec.comune.montirone.bs.it

Dettagli

Prot. n del

Prot. n del Prot. n. 18969 del 20.09.2017 CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI DI FIANO ROMANO MONTELIBRETTI- RIGNANO FLAMINIO Piazza G. Matteotti n.2- Fiano Romano CENTRO DI COSTO Comune di Rignano Flaminio Piazza

Dettagli

Direzione Regionale della Lombardia. Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali

Direzione Regionale della Lombardia. Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA D OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI ARREDI

Dettagli

RDO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CANCELLERIA ED ALTRO MATERIALE PER UFFICIO PER TUTTI GLI UFFICI DELLA SICILIA DELL AGENZIA ENTRATE

RDO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CANCELLERIA ED ALTRO MATERIALE PER UFFICIO PER TUTTI GLI UFFICI DELLA SICILIA DELL AGENZIA ENTRATE PROT.53987 Direzione Regionale della Sicilia Settore Gestione Risorse Ufficio Risorse Materiali RDO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CANCELLERIA ED ALTRO MATERIALE PER UFFICIO PER TUTTI GLI UFFICI

Dettagli

ALLEGATO A alla Determinazione Dirigenziale 455 del 14/03/2012. PROVINCIA DI BRINDISI Via De Leo, BRINDISI BANDO DI GARA

ALLEGATO A alla Determinazione Dirigenziale 455 del 14/03/2012. PROVINCIA DI BRINDISI Via De Leo, BRINDISI BANDO DI GARA ALLEGATO A alla Determinazione Dirigenziale 455 del 14/03/2012 PROVINCIA DI BRINDISI Via De Leo, 3 72100 BRINDISI BANDO DI GARA SERVIZIO DI DISINFEZIONE, DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA DI OFFERTA N. 1826822 SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (R.D.O.) PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI PER IL CENTRO GIOVANILE POLIVALENTE DI REGGIO CALABRIA FAS APQ POLITICHE

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 2/2016 CIG F9C. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.-

BANDO DI GARA: APPALTO N. 2/2016 CIG F9C. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- BANDO DI GARA: APPALTO N. 2/2016 CIG 6856089F9C 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.66.237 2.

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CUSTODIA DEI GABINETTI PUBBLICI ALL INTERNO DEL COMPLESSO

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CUSTODIA DEI GABINETTI PUBBLICI ALL INTERNO DEL COMPLESSO Comune di Livorno CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CUSTODIA DEI GABINETTI PUBBLICI ALL INTERNO DEL COMPLESSO MERCATO CENTRALE DI LIVORNO Art. 1 Oggetto del presente capitolato

Dettagli

CITTA' DI TORINO AVVISO D ASTA PUBBLICA N. 16/2017 PER LA CONCESSIONE TRENTENNALE DEL FABBRICATO SITO IN TORINO IN C.SO

CITTA' DI TORINO AVVISO D ASTA PUBBLICA N. 16/2017 PER LA CONCESSIONE TRENTENNALE DEL FABBRICATO SITO IN TORINO IN C.SO AVVISO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE ITALIANA IN DATA 12 MAGGIO 2017. CITTA' DI TORINO AVVISO D ASTA PUBBLICA N. 16/2017 PER LA CONCESSIONE TRENTENNALE DEL FABBRICATO SITO IN TORINO IN C.SO CASALE

Dettagli

CARATTERISTICHE DELL IMMOBILE

CARATTERISTICHE DELL IMMOBILE AVVISO PER MANIFESTAZIONI D INTERESSE ALL ACQUISTO O ALLA CONDUZIONE IN LOCAZIONE DEL COMPLESSO IMMOBILIARE VILLA CARMIGNANI, SITO NEL COMUNE DI COLLESALVETTI (LI), DI PROPRIETA DELLA CASSA FORENSE La

Dettagli

C O M U N E D I S U N I

C O M U N E D I S U N I Pubblicato all albo pretorio al N. del Prot. n 3250 Suni, lì 11 11-2013 C.I.G. 5425378B8C BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE ELETTRICA VOTIVA NEL CIMITERO COMUNALE

Dettagli

III SETTORE PROCEDURA APERTA

III SETTORE PROCEDURA APERTA III SETTORE PROCEDURA APERTA GESTIONE AREE A VERDE PUBBLICO DI PROPRIETÀ COMUNALE DA AFFIDARE A SOGGETTI PRIVATI, PERSONE FISICHE E GIURIDICHE NONCHÉ AD ASSOCIAZIONI SENZA FINI DI LUCRO BANDO DI GARA (D.lgs

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG D STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.-

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG D STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG 6138746D71 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.66.237 2.

Dettagli

SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO CIG ZED (le parti in rosso sono state introdotte dopo la modifica del disciplinare)

SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO CIG ZED (le parti in rosso sono state introdotte dopo la modifica del disciplinare) Piazza Roma, 365 0823 759511 759523 0823 759517 C.F. 80004570612 - P. IVA 01299510618 Sito Internet : http//www.comunesantamariaavico.it pec: ll.pp@pec.comunesantamariaavico.it Comune di Santa Maria a

Dettagli

Comune di Priverno (Provincia di Latina)

Comune di Priverno (Provincia di Latina) Comune di Priverno (Provincia di Latina) BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIALI RIVOLTI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITÀ DELLA DURATA DI TRE ANNI. CIG: 6388179C11 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Dettagli

C O M U N E D I ROCCARASO PROVINCIA DI L AQUILA

C O M U N E D I ROCCARASO PROVINCIA DI L AQUILA C O M U N E D I ROCCARASO PROVINCIA DI L AQUILA VERBALE DELLA COMMISSIONE DI GARA PER L AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PERIODO 01/01/2018-31/12/2022 Verbale n.1 Il giorno due del mese

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG B STAZIONE APPALTANTE: MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG B STAZIONE APPALTANTE: MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG 6123640B94 1. STAZIONE APPALTANTE: MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.64.695 2. PROCEDURA

Dettagli

Città di Albino. Provincia di Bergamo AREA 2 SERVIZI ALLA PERSONA. Prot. n. Tit. Class.

Città di Albino. Provincia di Bergamo AREA 2 SERVIZI ALLA PERSONA. Prot. n. Tit. Class. AREA 2 SERVIZI ALLA PERSONA Prot. n. Tit. Class. Albino, Concessione in uso gratuito della scuola dell infanzia statale di Desenzano (e successivamente del nuovo polo dell infanzia di Desenzano) per la

Dettagli

Fondo Pensioni per il Personale della Cassa Centrale di Risparmio V.E. per le Province Siciliane. Allegato K. Bozza di garanzia a prima richiesta

Fondo Pensioni per il Personale della Cassa Centrale di Risparmio V.E. per le Province Siciliane. Allegato K. Bozza di garanzia a prima richiesta Fondo Pensioni per il Personale della Cassa Centrale di Risparmio V.E. per le Province Siciliane Allegato K Bozza di garanzia a prima richiesta Cauzione provvisoria [DA ESEGUIRSI MEDIANTE SCAMBIO DI CORRISPONDENZA]

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI ASSOCIATI: Fornelli (Capofila) Colli a Volturno Concacasale Rionero Sannitico

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI ASSOCIATI: Fornelli (Capofila) Colli a Volturno Concacasale Rionero Sannitico CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI ASSOCIATI: Fornelli (Capofila) Colli a Volturno Concacasale Rionero Sannitico (Provincia di Isernia) BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA (ai sensi dell art.60 d.lgs 50/2016)

Dettagli

SETTORE III PROCEDURA APERTA

SETTORE III PROCEDURA APERTA SETTORE III PROCEDURA APERTA GESTIONE AREE A VERDE PUBBLICO DI PROPRIETÀ COMUNALE DA AFFIDARE A SOGGETTI PRIVATI, PERSONE FISICHE E GIURIDICHE NONCHÉ AD ASSOCIAZIONI SENZA FINI DI LUCRO BANDO DI GARA (D.lgs

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE. Direzione Patrimonio PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DI SERVIZI FINALIZZATI ALLA REGOLARIZZAZIONE DISCIPLINARE DI GARA

COMUNE DI FIRENZE. Direzione Patrimonio PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DI SERVIZI FINALIZZATI ALLA REGOLARIZZAZIONE DISCIPLINARE DI GARA Allegato B.1 COMUNE DI FIRENZE Direzione Patrimonio PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DI SERVIZI FINALIZZATI ALLA REGOLARIZZAZIONE CATASTALE DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE di cui alla GARA - Determina

Dettagli

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Parco Nazionale Arcipelago Toscano Parco Nazionale Arcipelago Toscano BANDO DI GARA Procedura per la concessione del servizio di trappolamento di cinghiali e mufloni all Isola d Elba e impegno di spesa - CIG 54027423BD. In esecuzione del

Dettagli

a n. 9 concorsi pubblici e attività di assistenza alle fasi successive di concorso.

a n. 9 concorsi pubblici e attività di assistenza alle fasi successive di concorso. RICHIESTA D OFFERTA ai sensi dell art. 24 del Regolamento di Acquisizione in economia di lavori, beni e servizi approvato con DDG n 32 del 11/03/2009. Oggetto: affidamento del servizio di organizzazione

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE PROCEDURA APERTA PER: APPALTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, NOTIFICA E QUANTO ALTRO DISCIPLINARE DI GARA

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE PROCEDURA APERTA PER: APPALTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, NOTIFICA E QUANTO ALTRO DISCIPLINARE DI GARA COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE PROCEDURA APERTA PER: APPALTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, NOTIFICA E QUANTO ALTRO FINALIZZATO ALLA RISCOSSIONE DI VERBALI INTESTATI A SOGGETTI RESIDENTI ALL ESTERO.

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DEL COMPENDIO DENOMINATO L ALTRO CAFFE NEL COMPLESSO OSSERVANZA IN COMUNE DI IMOLA

BANDO PER L ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DEL COMPENDIO DENOMINATO L ALTRO CAFFE NEL COMPLESSO OSSERVANZA IN COMUNE DI IMOLA BANDO PER L ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DEL COMPENDIO DENOMINATO L ALTRO CAFFE NEL COMPLESSO OSSERVANZA IN COMUNE DI IMOLA * * * * Osservanza S.r.l. rende noto che è indetta una procedura ad evidenza pubblica

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO

BANDO DI GARA D APPALTO BANDO DI GARA D APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI FARMACEUTICI E PARAFARMACEUTICI PER IL NORMALE APPROVVIGIONAMENTO DELLE FARMACIE GESTITE DA AMF S.P.A. DI CINISELLO BALSAMO, ASF DI

Dettagli

SOCIETA PILA S.P.A. Frazione Pila n. 16, Gressan (AO) Tel Fax

SOCIETA PILA S.P.A. Frazione Pila n. 16, Gressan (AO) Tel Fax SOCIETA PILA S.P.A. Frazione Pila n. 16, 11020 Gressan (AO) Tel. +390165.235130. Fax +390165.364345 AVVISO DI VENDITA DI IMMOBILI MEDIANTE ASTA PUBBLICA 1. Si rende noto che, in esecuzione della deliberazione

Dettagli

COMUNE DI SAN BARTOLOMEO AL MARE

COMUNE DI SAN BARTOLOMEO AL MARE COMUNE DI SAN BARTOLOMEO AL MARE Via XX Settembre, 1 18016 San Bartolomeo al Mare (IM) Italia. Telefono 0183 40921 - Fax 0183 406479 e mail: sbmlibero@libero.it - URL: http://www.sanbart.net BANDO DI GARA

Dettagli

Direzione Regionale della Lombardia. Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali

Direzione Regionale della Lombardia. Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA D OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MATERIALE

Dettagli

AVVISO L ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DI MESSINA

AVVISO L ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DI MESSINA AVVISO L ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DI MESSINA Rende noto che ai sensi del Regolamento per la locazione di immobili ad uso diverso dall abitativo di proprietà dell Ente, approvato con Delibera

Dettagli

AVVISO. L ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI di MESSINA

AVVISO. L ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI di MESSINA AVVISO L ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI di MESSINA rende noto che, ai sensi del Regolamento per la locazione di immobili ad uso diverso dall abitativo di proprietà dell Ente, approvato con Delibera

Dettagli

COMUNE DI SCANO DI MONTIFERRO PROVINCIA DI ORISTANO PI CF.

COMUNE DI SCANO DI MONTIFERRO PROVINCIA DI ORISTANO PI CF. COMUNE DI SCANO DI MONTIFERRO PROVINCIA DI ORISTANO PI. 00351460951 CF. 800 0439 095 3 ccp. 12132080 09078- Via Montrigu de Reos 1 Tel. 0785/329170 - Fax 32666 E-Mail- uff.tec.scanomontife@tiscali.it Pec

Dettagli

AVVISO DI RETTIFICA E PROROGA TERMINI. Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell'amministrazione Aggiudicatrice:

AVVISO DI RETTIFICA E PROROGA TERMINI. Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell'amministrazione Aggiudicatrice: AVVISO DI RETTIFICA E PROROGA TERMINI Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell'amministrazione Aggiudicatrice: S.p.A. AUTOVIE VENETE - DIREZIONE AREA OPERATIVA - Entità Gare, Contratti, Forniture

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFITTO DEL RAMO D AZIENDA RELATIVO A CINQUE DISTRIBUTORI DI CARBURANTE UBICATI NELLA PROVINCIA DI LUCCA SOMMARIO

DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFITTO DEL RAMO D AZIENDA RELATIVO A CINQUE DISTRIBUTORI DI CARBURANTE UBICATI NELLA PROVINCIA DI LUCCA SOMMARIO DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFITTO DEL RAMO D AZIENDA RELATIVO A CINQUE DISTRIBUTORI DI CARBURANTE UBICATI NELLA PROVINCIA DI LUCCA SOMMARIO 1. PREMESSE... 2 2. CHIARIMENTI E COMUNICAZIONI... 2 2.1. CHIARIMENTI...

Dettagli

BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI

BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Stazione Appaltante: Aeroporti di Puglia S.p.A. Indirizzo: Aeroporto Civile di Bari Palese, via Enzo Ferrari, 70128 BARI. tel: 080/5800258 telefax: 080/5800225, www.aeroportidipuglia.it.

Dettagli

COMUNE DI S. DORLIGO DELLA VALLE OBČINA DOLINA (TRIESTE TRST)

COMUNE DI S. DORLIGO DELLA VALLE OBČINA DOLINA (TRIESTE TRST) BANDO DI GARA APPALTO PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO A SMALTIMENTO E A RECUPERO DEI RIFIUTI URBANI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di San

Dettagli

Piazza S. Croce Firenze Pag. 1 di 10 Pag. 1 di 10

Piazza S. Croce Firenze   Pag. 1 di 10 Pag. 1 di 10 COMUNE DI FIRENZE Consiglio di Quartiere n. 1 VERBALE N. 1 del 25 marzo 2008 PROCEDURA APERTA Affidamento gestione Centri Estivi Il giorno 25 del mese di.marzo dell anno 2008 alle ore 14:30, presso la

Dettagli

COMUNE DI RONCO SCRIVIA Città Metropolitana di Genova

COMUNE DI RONCO SCRIVIA Città Metropolitana di Genova COMUNE DI RONCO SCRIVIA Città Metropolitana di Genova AREA TECNICA AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI MEZZI USATI DI PROPRIETÁ COMUNALE In esecuzione alla Determina n. 114 del 06 aprile 2019 LA

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale delle Marche Ufficio Risorse materiali DISCIPLINARE DI GARA RICHIESTA D OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RILEGATURA

Dettagli

Disciplinare di Gara

Disciplinare di Gara prot. 601del 08/06/2015 1 Procedura per l affidamento dei lavori di adeguamento dell edificio F2 di Città della Scienza Disciplinare di Gara Committente: Fondazione Idis - Città della Scienza Via Coroglio,

Dettagli

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ALL. A AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER LA SEDE DELLA SOGESID S.P.A. DI ROMA. CIG: 25819092B5. MODALITÀ DI

Dettagli

Comune di ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta

Comune di ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta Comune di ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta BANDO DI GARA SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA NOTTURNA EDIFICIO CASA COMUNALE E VIGILANZA DIURNA E NOTTURNA DI TUTTE LE STRUTTURE DELL ENTE. In esecuzione della

Dettagli

Quadrifoglio Tre Handicap ed Emarginazione S.C. Onlus

Quadrifoglio Tre Handicap ed Emarginazione S.C. Onlus Spett.le Prot. Num. 104/2016 PROCEDURA NEGOZIATA Al SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI: REALIZZAZIONE NUOVI LOCULI PREFABBRICATI CAMPO VIII " CUP

Dettagli

ESERCITAZIONE N. 1. Procedura di gara aperta. Disciplinare di gara

ESERCITAZIONE N. 1. Procedura di gara aperta. Disciplinare di gara 1. Requisiti di partecipazione ESERCITAZIONE N. 1 Procedura di gara aperta Disciplinare di gara La partecipazione alla gara è riservata agli operatori (così come definiti dall art. 45, comma 1 e 2, 47

Dettagli

SETTORI SPECIALI. Denominazione ufficiale: So.G.Aer. S.p.A. - Società Gestione Aeroporto. Cagliari Elmas; via dei Trasvolatori s.n.c.

SETTORI SPECIALI. Denominazione ufficiale: So.G.Aer. S.p.A. - Società Gestione Aeroporto. Cagliari Elmas; via dei Trasvolatori s.n.c. SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 1) Denominazione ufficiale, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: So.G.Aer. S.p.A. - Società Gestione Aeroporto Cagliari Elmas; via dei Trasvolatori

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA. Procedura negoziata per l affidamento per un bimestre dei servizi di pulizia e igiene ambientale degli immobili provinciali

DISCIPLINARE DI GARA. Procedura negoziata per l affidamento per un bimestre dei servizi di pulizia e igiene ambientale degli immobili provinciali PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Legge Regionale 04.02.2016, n. 2 Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna DISCIPLINARE DI GARA Allegato B alla

Dettagli

COMUNE DI BUTI Provincia di Pisa

COMUNE DI BUTI Provincia di Pisa 1 COMUNE DI BUTI Provincia di Pisa CODICE CIG: Z8F052AFA5 BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL PARCO PUBBLICO DENOMINATO PARCO DANIELLI 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Buti

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA Procedura aperta per l affidamento del servizio di verifica ai sensi dell art. 26 del D.Lgs. 50/2016, del progetto esecutivo: Comune di Torre del Greco Collettamento dei reflui all

Dettagli

MAPRE s.r.l. Mercato Ortofrutticolo

MAPRE s.r.l. Mercato Ortofrutticolo MAPRE s.r.l. Mercato Ortofrutticolo Società soggetta a direzione e coordinamento da parte del Comune di Reggio nell Emilia BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI DI VENDITA NEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO ALL

Dettagli

Fondazione Teatro Comunale di Bologna BANDO DI REITERAZIONE GARA PER LA VENDITA DI IMMOBILI DI PROPRIETA DELLA FONDAZIONE TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA

Fondazione Teatro Comunale di Bologna BANDO DI REITERAZIONE GARA PER LA VENDITA DI IMMOBILI DI PROPRIETA DELLA FONDAZIONE TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA Fondazione Teatro Comunale di Bologna In esecuzione della Delibera del Consiglio di Indirizzo del 29 gennaio 2016 è indetto il BANDO DI REITERAZIONE GARA PER LA VENDITA DI IMMOBILI DI PROPRIETA DELLA FONDAZIONE

Dettagli

ALL. 4 FACSIMILE GARANZIA DEFINITIVA. Spett.le. , lì

ALL. 4 FACSIMILE GARANZIA DEFINITIVA. Spett.le. , lì ALL. 4 FACSIMILE GARANZIA DEFINITIVA Spett.le, lì.. Premesso che: (a) in data la Corte di appello di Roma (di seguito per brevità anche Amministrazione ) ha aggiudicato alla (in seguito, per brevità anche

Dettagli

DISCIPLINARE SEZIONE II

DISCIPLINARE SEZIONE II GARA A PROCEDURA RISTRETTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI MANUTENZIONE DI TIPO ASSICURATIVO DEGLI IMPIANTI ELEVATORI UBICATI PRESSO L IMMOBILE SEDE DEGLI UFFICI DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA PROGRAMMAZIONE

Dettagli

Bonifiche Sarde S.p.a. In liquidazione

Bonifiche Sarde S.p.a. In liquidazione Bonifiche Sarde S.p.a. In liquidazione BANDO D ASTA PUBBLICA PER LA CESSIONE DI SINGOLI LOTTI DI TERRENI AGRICOLI DELLA BONIFICHE SARDE S.P.A. IN LIQUIDAZIONE ARBOREA BANDO D ASTA PUBBLICA PER LA CESSIONE

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 D.1 In riferimento alle condizioni di partecipazione elencate nel disciplinare di gara (pag. 3-4-5), si chiede se con la partecipazione in ATI, costituita

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali DISCIPLINARE DI GARA RICHIESTA D OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

La partecipazione oggetto della procedura presenta un volume di affari al è di circa Euro 6,5Mln (seimilionicinquecento/00).

La partecipazione oggetto della procedura presenta un volume di affari al è di circa Euro 6,5Mln (seimilionicinquecento/00). AVVISO DI PROCEDURA PER LA SELEZIONE DEL SOGGETTO/DEI SOGGETTI CON CUI AVVIARE LA NEGOZIAZIONE PER LA CESSIONE DI TUTTA O PARTE DELLA PARTECIPAZIONE DETENUTA DA CASSA ITALIANA DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA

Dettagli

ALLEGATO 5 SCHEMA DI CONTRATTO DI CONCESSIONE DI GESTIONE DEL COMPENDIO DENOMINATO L ALTRO CAFFE DEL COMPLESSO OSSERVANZA IN COMUNE DI IMOLA TRA

ALLEGATO 5 SCHEMA DI CONTRATTO DI CONCESSIONE DI GESTIONE DEL COMPENDIO DENOMINATO L ALTRO CAFFE DEL COMPLESSO OSSERVANZA IN COMUNE DI IMOLA TRA ALLEGATO 5 SCHEMA DI CONTRATTO DI CONCESSIONE DI GESTIONE DEL COMPENDIO DENOMINATO L ALTRO CAFFE DEL COMPLESSO OSSERVANZA IN COMUNE DI IMOLA TRA... nato a... il..., residente..., che dichiara di intervenire

Dettagli

COMUNE DI BUTI Provincia di Pisa

COMUNE DI BUTI Provincia di Pisa 1 COMUNE DI BUTI Provincia di Pisa BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL PARCO PUBBLICO DENOMINATO PARCO DANIELLI CODICE CIG: Z8F052AFA5 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Buti

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA Servizio di recapito con certificazione on line degli esiti di consegna delle missive commerciali di GORI S.p.A. e recapito della lettere di diffida e messa in mora mediante raccomandata

Dettagli

COMUNE DI TORRE DE PICENARDI Provincia di Cremona

COMUNE DI TORRE DE PICENARDI Provincia di Cremona COMUNE DI TORRE DE PICENARDI Provincia di Cremona Tel. 0375/94102-94288 fax 0375/945064 e-mail: info@comune.torredepicenardi.cr.it pec: comune.torredepicenardi@pec.regione.lombardia.it -------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Direzione Regionale della Lombardia. Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali

Direzione Regionale della Lombardia. Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA D OFFERTA N. 1970439 SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO

Dettagli

COMUNE DI COLICO COLICO (Lecco) - Piazza V Alpini, 1 Centralino Fax Codice fiscale Partita IVA

COMUNE DI COLICO COLICO (Lecco) - Piazza V Alpini, 1 Centralino Fax Codice fiscale Partita IVA COMUNE DI COLICO 23823 COLICO (Lecco) - Piazza V Alpini, 1 Centralino 0341.934711 Fax 0341.934716 Codice fiscale 83006690131 Partita IVA 00710580135 STRUTTURA N.3 - PROGRAMMAZIONE, GESTIONE, VALORIZZAZIONE

Dettagli

Prot del 24/04/2012 OGGETTO: BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO SERVIZIO DEL TRASPORTO SCOLASTICO

Prot del 24/04/2012 OGGETTO: BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO SERVIZIO DEL TRASPORTO SCOLASTICO COMUNE DI CELANO PROVINCIA DI L AQUILA Piazza IV Novembre 67043 CELANO (AQ) - P.I. 00094090669 Tel. 0863/79541 - Fax 0863/792335 sito internet: www.comune.celano.aq.it Prot. 5363 del 24/04/2012 OGGETTO:

Dettagli

SERVIZIO DI ASSICURAZIONE VEICOLI DELLA SOCIETA MEDIO NOVARESE AMBIENTE SPA PER L ANNO 2013

SERVIZIO DI ASSICURAZIONE VEICOLI DELLA SOCIETA MEDIO NOVARESE AMBIENTE SPA PER L ANNO 2013 BANDO/DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO DI ASSICURAZIONE VEICOLI DELLA SOCIETA MEDIO NOVARESE AMBIENTE SPA PER L ANNO 2013 CIG. 468234487F Medio Novarese Ambiente Spa, con sede amministrativa in Borgomanero,

Dettagli

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Parco Nazionale Arcipelago Toscano BANDO DI GARA 1. Amministrazione concedente:, Località Enfola 57037 Portoferraio (LI) Tel: 0565/919411 Fax: 0565/919428 e-mail: parco@islepark.it Indirizzo internet: http://www.islepark.it 2. Modalità

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA BAR CENTRO SERVIZI AMBIENTALE

DISCIPLINARE DI GARA BAR CENTRO SERVIZI AMBIENTALE DISCIPLINARE DI GARA BAR CENTRO SERVIZI AMBIENTALE 2 DISCIPLINARE DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL BAR SITO PRESSO IL CENTRO SERVIZI AMBIENTALE - SEREGNO 01. OGGETTO Il presente disciplinare

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ATTREZZATURE PER PALESTRA PER IL CENTRO GIOVANILE POLIVALENTE DI REGGIO CALABRIA

Dettagli

HESPERIA Associazione Culturale Villa Borletti Origgio

HESPERIA Associazione Culturale Villa Borletti Origgio HESPERIA Associazione Culturale Villa Borletti Origgio BANDO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DELL IMMOBILE AD USO BAR NEL COMPLESSO DENOMINATO VILLA BORLETTI PREMESSO che l Associazione Culturale Hesperia

Dettagli

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 80100 Napoli - Tel. 081/7953610 fax 081/7953606; Indirizzo e-mail del Servizio: parchi-giardini@comune.napoli.it;indirizzointernet:www.comune.napoli.it.

Dettagli

BANDO Settore Turismo. ALLEGATO 1 Documenti. Allegato 1 : Documenti Pag. 1

BANDO Settore Turismo. ALLEGATO 1 Documenti. Allegato 1 : Documenti Pag. 1 BANDO Settore Turismo ALLEGATO 1 Documenti Allegato 1 : Documenti Pag. 1 ALLEGATO 1 - DOCUMENTI La busta A : - Documenti dovrà contenere un indice completo del proprio contenuto, nonché, a pena di esclusione

Dettagli

COMUNE DI MILETO (Prov. di Vibo Valentia tel. 0963/ ) AREA TECNICA

COMUNE DI MILETO (Prov. di Vibo Valentia tel. 0963/ ) AREA TECNICA COMUNE DI MILETO (Prov. di Vibo Valentia tel. 0963/338015-6) AREA TECNICA BANDO DI GARA Affidamento mediante cottimo fiduciario, del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione pubblica

Dettagli

CARATTERISTICHE DELL IMMOBILE

CARATTERISTICHE DELL IMMOBILE AVVISO PER MANIFESTAZIONI D INTERESSE ALLA CONDUZIONE IN LOCAZIONE DEL COMPLESSO IMMOBILIARE VILLA CARMIGNANI, SITO NEL COMUNE DI COLLESALVETTI (LI), DI PROPRIETA DELLA CASSA FORENSE La Cassa Nazionale

Dettagli

3. LUOGO, DESCRIZIONE, NATURA, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA SICUREZZA E MODALITA DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI:

3. LUOGO, DESCRIZIONE, NATURA, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA SICUREZZA E MODALITA DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI: BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER PROGETTAZIONE ESECUTIVA E LAVORI DI FORNITURA E POSA DI CAVI IN FIBRA OTTICA NELLA RETE METROPOLITANA DEL COMUNE DI RICCIONE 1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di

Dettagli

CITTA' DI MODUGNO (Provincia di Bari)

CITTA' DI MODUGNO (Provincia di Bari) BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI ATTREZZATURE VARIE PER IL POTENZIAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI MODUGNO POR REGIONE PUGLIA FESR 2007-2013 CIG:4778709B68

Dettagli

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA DISCIPLINARE DI GARA DELLA RDO Servizio pulizia locali uffici comunali. CIG: 6756567F75 1 PREMESSA Per l acquisizione del servizio in oggetto l Amministrazione si avvale della procedura telematica di acquisto

Dettagli

SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDINIEVOLE

SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDINIEVOLE SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDINIEVOLE Piazza XX Settembre, 22 51017 Pescia (PT) Codice Fiscale 91025730473 DETERMINA n. 56 del 24.12.2015 Provvedimento a contrattare per l affidamento dell organizzazione

Dettagli

OGGETTO: Gara d appalto per l affidamento del servizio di vigilanza di immobili comunali.

OGGETTO: Gara d appalto per l affidamento del servizio di vigilanza di immobili comunali. Prot. n. del OGGETTO: Gara d appalto per l affidamento del servizio di vigilanza di immobili comunali. Giusta Determinazione Dirigenziale Settore LL.PP. n. del (R.G. n. ), codesta Spett. Ditta è invitata

Dettagli

Comune di Pianezza Città metropolitana di Torino

Comune di Pianezza Città metropolitana di Torino Città metropolitana di Torino Piazza Leumann 1 10044 Pianezza (TO) P. I.V.A.01299070019 Tel. 011.9670.000 fax. 011.9670.232 e-mail: mangino@comune.pianezza.to.it ------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

FORNITURA DI ARREDI PER OPERATIVI

FORNITURA DI ARREDI PER OPERATIVI Direzione Regionale dell Umbria ------------- Ufficio Gestione Risorse FORNITURA DI ARREDI PER OPERATIVI DESCRIZIONE DELLA FORNITURA E CONDIZIONI PARTICOLARI DI CONTRATTO 1. GENERALITA L Agenzia delle

Dettagli

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA CAPITOLATO PRESTAZIONALE RELATIVO ALLA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA CON FINALITA TURISTICO RICREATIVA RELATIVA ALLA PORZIONE DEL COMPLESSO IMMOBILIARE DENOMINATO VILLAGGIO LA PLATA

Dettagli

BANDO DI GARA. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati e:

BANDO DI GARA. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati e: BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: MINISTERO POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI Indirizzo postale: VIA

Dettagli

Persona di contatto: dott. Silvia Saltamartini Telefono: Indirizzo postale: Via Quintino Sella, n. 42 Telefono:

Persona di contatto: dott. Silvia Saltamartini Telefono: Indirizzo postale: Via Quintino Sella, n. 42 Telefono: BANDO DI GARA APERTA ai sensi dell art.60, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso ai sensi dell art. 95 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016. C.I.G.: 755242389D

Dettagli

(Rif. deliberazione commissariale n. 31 del 5 luglio 2017) AVVISO PUBBLICO

(Rif. deliberazione commissariale n. 31 del 5 luglio 2017) AVVISO PUBBLICO (Rif. deliberazione commissariale n. 31 del 5 luglio 2017) AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN LOCAZIONE AD USO DIVERSO DA QUELLO DI ABITAZIONE, ATTRAVERSO TRATTATIVA PRIVATA, DELLE UNITA IMMOBILIARI

Dettagli