Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 19/09/2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 19/09/2014"

Transcript

1 19/09/ 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 19/09/ Il giorno 19 settembre dalle ore 11,30 alle ore 13,30 presso l Aula di Costruzioni al primo piano del Dipartimento, si è riunito il Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali per discutere gli argomenti di cui all o.d.g. prot. 810 dell 11/09/: 1) Comunicazioni 2) Approvazione verbale del 1 luglio 3) Bandi di selezione pubblica per conferimento incarichi di lavoro autonomo 4) Autorizzazione al Dott. Dario Fusillo a frequentare il Dipartimento (Dott.ssa Clodoveo) 5) Proposta di bando per affidamento di incarico di mediatore linguistico nell ambito delle attività del Master in Biotechnology for Medicinal and Aromatic Plants BiotecMAP (Prof. De Mastro) Varie ed eventuali Sono presenti per i Proff.ri Ordinari: G. Scarascia Mugnozza (Presidente), G. Marsico. Per i Proff.ri Associati: F.Gentile Per i Ricercatori : Dr. F. Bozzo, M. L. Clodoveo Per i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo: nessuno Per i rappresentanti degli studenti: nessuno E presente la dott.ssa Cortese Maria in qualità di Segretario amministrativo. Sono assenti giustificati il Prof. B. C. De Gennaro e la Dott.ssa Schettini. E assente il Prof. P. Montemurro. Constatata la sussistenza del numero legale il Presidente apre la seduta.

2 19/09/ 2 propone all assemblea di integrare l o.d.g. con i seguenti punti: Autorizzazione alla Dott.ssa Rossella Carone a frequentare il Dipartimento (Dott. Santamaria) Richiesta spazi per la ricerca e la didattica (Dott.ssa Clodoveo) Il Consiglio di Giunta, all unanimità, approva. L ordine del giorno risulta quindi essere il seguente: 1) Comunicazioni 2) Approvazione verbale del 1 luglio 3) Bandi di selezione pubblica per conferimento incarichi di lavoro autonomo 4) Autorizzazione al Dott. Dario Fusillo a frequentare il Dipartimento (Dott.ssa Clodoveo) 5) Autorizzazione alla Dott.ssa Rossella Carone a frequentare il Dipartimento (Dott. Santamaria) 6) Proposta di bando per affidamento di incarico di mediatore linguistico nell ambito delle attività del Master in Biotechnology for Medicinal and Aromatic Plants BiotecMAP (Prof. De Mastro) 7) Richiesta spazi per la ricerca e la didattica (Dott.ssa Clodoveo) Varie ed eventuali 1. Approvazione verbale del 1 luglio legge il verbale del Consiglio di Giunta precedente. Al termine invita il Consiglio a votare. Il Consiglio di Giunta all unanimità approva il verbale de quo. 2. Comunicazioni informa che non ci sono Comunicazioni. 3. Bandi di selezione pubblica per conferimento incarichi di lavoro autonomo

3 19/09/ 3 La Dott.ssa Maria Lisa Clodoveo, nell ambito del progetto di ricerca ULTRA DOP-OLIVE OIL: Sistema innovativo per la produzione di olio extravergine di oliva DOP ad elevato valore nutrizionale ed a ridotto impatto ambientale", finanziato con fondi REGIONE MOLISE, chiede al Consiglio di Giunta l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione di natura occasionale per svolgere la seguente attività: Prove di estrazione olearia ed impiego degli ultrasuoni in un impianto in scala reale: campionamenti finalizzati alla determinazione delle trasformazioni biochimiche e delle attività enzimatiche nella pasta di olive. L incarico verrà conferito per un periodo di 1 mese dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 1.400,00 graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 7, 8, 9 o Vecchio Ordinamento o equipollenti. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. La Dott.ssa Maria Lisa Clodoveo, nell ambito del progetto di ricerca ULTRA DOP-OLIVE OIL: Sistema innovativo per la produzione di olio extravergine di oliva DOP ad elevato valore nutrizionale ed a ridotto impatto ambientale", finanziato con fondi REGIONE MOLISE, chiede al Consiglio di Giunta l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione di natura occasionale per svolgere la seguente attività: Prove di estrazione olearia ed impiego degli ultrasuoni in un impianto in scala reale.

4 19/09/ 4 L incarico verrà conferito per un periodo di 1 mese dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 1.400,00 graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 31, 33 o Vecchio Ordinamento o equipollenti. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. Il Dott. Salvatore Camposeo, nell ambito del progetto di ricerca Recupero del Germoplasma Olivicolo Pugliese (Re.Ger.O.P.), finanziato con fondi Convenzione SINAGRI", chiede al Consiglio di Giunta l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione di natura occasionale per svolgere la seguente attività: Caratterizzazione morfologica e bioagronomica di accessioni di olivo; attività di campo per il prelievo di campioni vegetali di olivo nell areale della Terra d Otranto; attività di laboratorio per il rilievo di marcatori primari morfologici e di marcatori secondari. L incarico verrà conferito per un periodo di 1 mese dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 3.500,00 graverà sul Progetto sopra indicato.

5 19/09/ 5 Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 69 o Vecchio Ordinamento o equipollenti. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. Il Dott. Salvatore Camposeo, nell ambito del progetto di ricerca Recupero del Germoplasma Olivicolo Pugliese (Re.Ger.O.P.), finanziato con fondi Convenzione SINAGRI", chiede al Consiglio di Giunta l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione di natura occasionale per svolgere la seguente attività: Caratterizzazione morfologica e bioagronomica di accessioni di olivo; attività di campo per il prelievo di campioni vegetali di olivo nell areale della Terra di Bari e di Capitanata; attività di laboratorio per il rilievo di marcatori primari morfologici e di marcatori secondari. L incarico verrà conferito per un periodo di 1 mese dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 4.500,00 graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 69, 70, 73 o Vecchio Ordinamento o equipollenti. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo.

6 19/09/ 6 Il, nell ambito del progetto di ricerca Agricultural WAste valorisation for a competitive and sustainable Regional Development AWARD nell ambito dell European Territorial Cooperation Programme Greece-Italy / Contratto n I CUP progetto: H98C , finanziato con fondi European Union (ERDF) e National Funds of Greece & Italy, chiede al Consiglio di Giunta l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione professionale per svolgere la seguente attività: Consulenza professionale a supporto tecnico per lo svolgimento delle azioni del progetto relative al Work Package WP3 Mapping of APW production and flows, al Work Package WP4 Development of APW governante e al Work Package WP5 Piloting. È richiesta la conoscenza del Sistema Informativo Territoriale (G.I.S.). Bisogna: effettuare la mappatura dei flussi dei rifiuti plastici agricoli nella provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT) applicando il G.I.S, realizzare mappe tematiche e partecipare alle attività di monitoraggio e analisi delle plastiche conferite nel centro di stoccaggio sperimentale individuato nella provincia BAT. La collaborazione include visite presso numerose aziende dislocate nella provincia BAT. L incarico verrà conferito per un periodo di 8 mesi dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro ,00 IVA inclusa se dovuta graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 4, 69, 73 o Vecchio Ordinamento o equipollenti. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo.

7 19/09/ 7 Il Prof. Francesco Gentile, nell ambito del progetto di ricerca Infrastrutturazione Verde", finanziato con fondi Conto terzi_autorità di Bacino", chiede al Consiglio di Giunta l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione di natura occasionale per svolgere la seguente attività: Acquisizione di dati relativi alle sistemazioni idraulico-forestali realizzate in aree campione della Puglia e relativa implementazione in un Sistema Informativo Geografico. L incarico verrà conferito per un periodo di 1 mese dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 2.300,00 graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 23, 35 o Vecchio Ordinamento o equipollenti. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. La Prof.ssa Giovanna Cucci, nell ambito del progetto di ricerca PRIN 2009 non finanziati dal Miur: Influenza della disposizione delle piante sulla crepacciatura del suolo e perdite di acqua per evaporazione", finanziato con fondi Università degli Studi di Bari Aldo Moro", chiede al Consiglio di Giunta l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione di natura occasionale per svolgere la seguente attività: Revisione di numero 5 lavori scientifici in inglese da pubblicare su riviste agronomiche internazionali.

8 19/09/ 8 L incarico verrà conferito per un periodo di 1 mese dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 1.200,00 graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario è un laureato nella classe LM 37, 38, 39 o vecchio ordinamento o equipollenti, con documentata esperienza lavorativa come traduttore/trice di testi scientifici in particolare nel settore agronomico. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. Il Prof. Bernardo de Gennaro, nell ambito del progetto di ricerca PSR Puglia 2007/2013 PIF OleoPuglia: Innovazioni tecnologiche nella filiera olivicolo-olearia e valorizzazione dell offerta dell olio di qualità", finanziato con fondi REGIONE Puglia", chiede al Consiglio di Giunta l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione di natura occasionale per svolgere la seguente attività: Progettazione e messa a punto del prodotto prototipale e del relativo pacchetto di servizi innovativi (definizione delle caratteristiche degli oli: assortimento di oli di qualità; scheda oli, carta degli oli, packaging innovativo per la ristorazione). L incarico verrà conferito per un periodo di 1 mese dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro 4.000,00 graverà sul Progetto sopra indicato.

9 19/09/ 9 Il profilo professionale necessario, ai sensi dell art. 1, comma 3, lett. a) del Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa dell Università degli Studi di Bari, emanato con D.R. n del 05/03/2010, è un laureato di I Livello nella classe L25 Scienze agrarie e forestali o lauree equipollenti e comprovata esperienza nella valutazione e comunicazione della qualità dell'olio extravergine di oliva. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. 4) Autorizzazione al Dott. Dario Fusillo a frequentare il Dipartimento (Dott.ssa Clodoveo) La Dott.ssa M. L. Clodoveo chiede al Consiglio di Giunta di autorizzare la frequenza presso il Dipartimento, del Dott. Dario Fusillo per un periodo compreso tra il 1 ottobre e il 30 dicembre. All uopo precisa che il Dott. Fusillo gode di copertura assicurativa a suo carico nell ambito del Progetto Ultra Dop Olive Oil e che la sua permanenza non comporterà alcun onere di nessuna natura al Dipartimento. Il Consiglio di Giunta, all unanimità autorizza. 5) Autorizzazione alla Dott.ssa Rossella Carone a frequentare il Dipartimento (Dott. Santamaria) Il Dott. P. Santamaria chiede al Consiglio di Giunta di autorizzare la frequenza presso il Dipartimento, della Dott.ssa Rossella Carone per un periodo di 6 mesi a partire dal 1 novembre. All uopo precisa che la Dott.ssa Carone in caso di autorizzazione provvederà a sottoscrivere una copertura assicurativa a suo carico e che la sua permanenza non comporterà alcun onere di nessuna natura al Dipartimento. Il Consiglio di Giunta, all unanimità autorizza.

10 19/09/ 10 6) Proposta di bando per affidamento di incarico di mediatore linguistico nell ambito delle attività del Master in Biotechnology for Medicinal and Aromatic Plants BiotecMAP (Prof. De Mastro) Il Prof. Giuseppe De Mastro, nell ambito del Master in: Biotecnologie applicate alle piante aromatiche e medicinali - BiotecMAP, finanziato con fondi Dipartimento di Scienze Agro- Ambientali e Territoriali", chiede al Consiglio di Giunta l autorizzazione all emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione coordinata e continuativa per svolgere la seguente attività: Attività di mediazione linguistica per la partecipazione al master di 14 studenti di provenienza araba. L incarico verrà conferito per un periodo di 12 mesi dalla data in cui il contratto già sottoscritto dalle parti, acquisterà efficacia in seguito al visto di legittimità della Corte dei Conti. Il corrispettivo di euro ,00 graverà sul Progetto sopra indicato. Il profilo professionale necessario, è: Madrelingua araba laureato nelle classi: LM 6, 69 o Vecchio ordinamento o equipollenti, conoscenza delle lingue inglese, italiano. Nel Bando saranno indicati gli altri requisiti di ammissione. Al termine il Consiglio di Giunta all unanimità autorizza l avvio di apposita indagine conoscitiva e, in caso di esito negativo, l emissione di un Bando di selezione pubblica per il conferimento dell incarico de quo. 7) Richiesta spazi per la ricerca e la didattica (Dott.ssa Clodoveo) La Dott.ssa Clodoveo chiede al Consiglio di Giunta di poter usufruire di spazi che le consentano di svolgere la sua attività di ricerca e di didattica, quali ad esempio laboratori ad hoc dotati di apparecchiature specifiche.

11 19/09/ 11 Il Consiglio di Giunta, dopo breve discussione nomina una Commissione composta dai Dottori F. Bozzo F. Giannico F. Petrillo. Tale Commissione dovrà in tempi brevi individuare gli spazi, i laboratori esistenti e proporre delle soluzioni che garantiscano alla Dott.ssa Clodoveo di poter svolgere le sue funzioni istituzionali. Varie ed eventuali comunica che non ci sono Varie. Terminata la discussione di tutti i punti all o.d.g. il Presidente scioglie la seduta. Il presente verbale sarà approvato nel primo Consiglio di Giunta utile successivo al presente.

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 21-10- 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 21-10- Il giorno 21 ottobre dalle ore 12,00 alle ore 13,30 presso l Aula di Costruzioni al

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 25-11- Il giorno 25-11- dalle ore 12,30 alle ore 13,30 presso l Aula di Costruzioni al primo piano

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del - Il giorno -2017 alle ore 12,00 presso l Auletta del primo piano del Dipartimento, si è riunito il

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del - Il giorno - alle ore 12,00 presso l Auletta del primo piano del Dipartimento, si è riunito il Consiglio

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 05/10/2016

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 05/10/2016 05/10/ 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 05/10/ Il giorno 5 ottobre alle ore 12,30 presso l Aula di Costruzioni al primo piano del Dipartimento,

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 9-2- Il giorno 9-2- alle ore 12,00 presso l Auletta del primo piano del Dipartimento, si è riunito

Dettagli

Varie ed eventuali UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- AMBIENTALI E TERRITORIALI PAGINA 1 VERBALE N.

Varie ed eventuali UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- AMBIENTALI E TERRITORIALI PAGINA 1 VERBALE N. 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del - Il giorno - alle ore 9,30 presso l Aula di Costruzioni al primo piano del Dipartimento, si è riunito

Dettagli

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del

Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del - Il giorno - alle ore 12,,30 presso l Aula di Costruzioni al primo piano del Dipartimento, si è riunito

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- AMBIENTALI E TERRITORIALI PAGINA 1 DATA 24-3 ANNO 2016 VERBALE N.

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- AMBIENTALI E TERRITORIALI PAGINA 1 DATA 24-3 ANNO 2016 VERBALE N. 1 Verbale del Consiglio di Giunta di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta del 24-03- Il giorno 24-03- alle ore 9,30 presso l Aula di Meccanica al primo piano del Dipartimento,

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES D.D. n. 224 del 16 ottobre 2014 (da citare nella domanda) Affisso all Albo Ufficiale del

Dettagli

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 23 LUGLIO 2012

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 23 LUGLIO 2012 VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 23 LUGLIO 2012 Il giorno 23 luglio 2012 alle ore 11,30 nell Aula VII della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES D.D. n. 74 del 1 aprile 2014 (da citare nella domanda) Affisso all Albo Ufficiale del Dipartimento

Dettagli

VERBALE N. 7 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DELL 8 luglio 2011

VERBALE N. 7 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DELL 8 luglio 2011 VERBALE N. 7 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DELL 8 luglio 2011 Il giorno 8 luglio 2011 alle ore 10,30 nell Aula VII della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

VERBALE N. 11 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 26 OTTOBRE 2011

VERBALE N. 11 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 26 OTTOBRE 2011 VERBALE N. 11 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 26 OTTOBRE 2011 Il giorno 26 ottobre 2011 alle ore 16,00 nell Aula XI della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

SEDUTA del

SEDUTA del 1 DEL CONSIGLIO urgente del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del - Il giorno - dalle ore 11,00 presso l Aula I, si è riunito il Consiglio urgente del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali

Dettagli

VERBALE N. 8 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 2 LUGLIO 2012

VERBALE N. 8 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 2 LUGLIO 2012 VERBALE N. 8 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 2 LUGLIO 2012 Il giorno 2 luglio 2012 alle ore 11,30 nell Aula III della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

Verbale Del Consiglio Del Dipartimento Di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta

Verbale Del Consiglio Del Dipartimento Di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta 1 Verbale Del Consiglio Del Dipartimento Di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali Seduta - Il giorno - alle ore 16,00 presso l Aula I si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali

Dettagli

VERBALE N. 5 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 24 maggio 2011

VERBALE N. 5 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 24 maggio 2011 VERBALE N. 5 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 24 maggio 2011 Il giorno 24 maggio 2011 alle ore 16,00 nell Aula XI della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO MONOTEMATICO DEL SEDUTA DEL 12/06/2018

VERBALE DEL CONSIGLIO MONOTEMATICO DEL SEDUTA DEL 12/06/2018 12-6- 1 DEL CONSIGLIO MONOTEMATICO DEL SEDUTA DEL 12/06/ Il giorno 12 giugno alle ore 17,15 presso l Aula IV si è riunito il Consiglio monotematico del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO URGENTE e MONOTEMATICO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA Del

VERBALE DEL CONSIGLIO URGENTE e MONOTEMATICO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA Del 2018 1 DEL CONSIGLIO URGENTE e MONOTEMATICO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA Del Il giorno dalle ore 13,00 alle ore 14,30 presso l Aula I si è riunito il Consigliourgente e monotematico del Dipartimento

Dettagli

VERBALE DELLA GIUNTA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

VERBALE DELLA GIUNTA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALE DELLA GIUNTA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA La Giunta del Dipartimento di Scienze della Terra, si è riunita, ai sensi degli artt. 84 e 85

Dettagli

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 15 SETTEMBRE 2011

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 15 SETTEMBRE 2011 VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 15 SETTEMBRE 2011 Il giorno 15 settembre 2011 alle ore 11,30 nell Aula VII della Facoltà di Agraria si è

Dettagli

II FINANZA, CONTABILITA E BILANCIO

II FINANZA, CONTABILITA E BILANCIO Verbale n. 5 del 19 Marzo 2014 - Anno Accademico 2013/14 - Pag. 1 di 5 Il giorno 19 marzo 2014, alle ore 16:00, nell aula I del Dipartimento, si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Matematica dell

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO NUCLEO DI VALUTAZIONE. VERBALE n. 74 del 12 dicembre 2017

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO NUCLEO DI VALUTAZIONE. VERBALE n. 74 del 12 dicembre 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO NUCLEO DI VALUTAZIONE VERBALE n. 74 del 12 dicembre 2017 Il giorno 12 dicembre 2017, alle ore 16,00 si è riunito a Bari, presso la Sala Consiglio del Rettorato

Dettagli

IL DIRETTORE. VISTO lo Statuto di Sapienza Università di Roma emanato con D.R. n del 29 ottobre 2012;

IL DIRETTORE. VISTO lo Statuto di Sapienza Università di Roma emanato con D.R. n del 29 ottobre 2012; Roma, 17 aprile 2014 Prot. n. 195 del 17/04/14 Class. VII/1 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale, con contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale Codice procedura

Dettagli

IL DIRETTORE. il vigente Regolamento per l'affidamento di incarichi di lavoro autonomo;

IL DIRETTORE. il vigente Regolamento per l'affidamento di incarichi di lavoro autonomo; Decreto n. 67 del 27.05.2019 IL DIRETTORE VISTI lo Statuto di Ateneo; l'art. 7, commi 6 e 6 bis, del D. Lgs. n. 165/01 e s.m.i.; il vigente Regolamento per l'affidamento di incarichi di lavoro autonomo;

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA. nella qualità di Responsabile della procedura comparativa

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA. nella qualità di Responsabile della procedura comparativa AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA Il Direttore del Dipartimento di Biologia nella qualità di Responsabile della procedura comparativa VISTO: il D.P.R. n. 382 del 11 luglio 1980; VISTO: il D.P.R. n. 162 del

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES PROGRAMMA SVILUPPO RURALE FEASR 2007-2013 Reg. (CE) 1698/2005 Asse II Miglioramento dell Ambiente e dello Spazio Rurale Misura 214 Pagamenti Agroambientali Azione 4 Sub azione a): Progetti integrati per

Dettagli

Seconda Università degli Studi di Napoli DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE AMBIENTALI, BIOLOGICHE E FARMACEUTICHE

Seconda Università degli Studi di Napoli DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE AMBIENTALI, BIOLOGICHE E FARMACEUTICHE Seconda Università degli Studi di Napoli DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE AMBIENTALI, BIOLOGICHE E FARMACEUTICHE IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 51/2014 Visto il Decreto Legislativo n. 165 del 30/03/2001

Dettagli

IL DIRETTORE. il vigente Regolamento per l'affidamento di incarichi di lavoro autonomo;

IL DIRETTORE. il vigente Regolamento per l'affidamento di incarichi di lavoro autonomo; Decreto n. 72 del 29.05.2019 IL DIRETTORE VISTI lo Statuto di Ateneo; l'art. 7, commi 6 e 6 bis, del D. Lgs. n. 165/01 e s.m.i.; il vigente Regolamento per l'affidamento di incarichi di lavoro autonomo;

Dettagli

VERBALE N. 5 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 29 MARZO 2012

VERBALE N. 5 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 29 MARZO 2012 VERBALE N. 5 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 29 MARZO 2012 Il giorno 29 marzo 2012 alle ore 16,00 nell Aula IV della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

VERBALE N. 10 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 20 ottobre 2009

VERBALE N. 10 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 20 ottobre 2009 VERBALE N. 10 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 20 ottobre 2009 Il giorno 20 ottobre 2009 alle ore 16,30 nell Aula I della Facoltà di Agraria si è riunito il Consiglio del Dipartimento

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DI SUPPORTO ALLA RICERCA IL DIRETTORE

AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DI SUPPORTO ALLA RICERCA IL DIRETTORE PROT. N. 2563 DEL 02/10/2014 AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DI SUPPORTO ALLA RICERCA IL DIRETTORE lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R.

Dettagli

Il Direttore Prof. Stefano Boca. Verbale della Giunta di Dipartimento

Il Direttore Prof. Stefano Boca. Verbale della Giunta di Dipartimento Verbale della Giunta di Dipartimento Il giorno 29 del mese di Marzo dell anno 2016 alle ore 10,00 presso la Sede Amministrativa in Viale delle Scienze Edificio 15 - terzo piano (Aula Seminari) - si riuniscono

Dettagli

ATTIVITÀ DI RICERCA Arboricoltura generale Coltivazioni arboree Olivo 38 documenti; 502 citazioni totali -index 16

ATTIVITÀ DI RICERCA Arboricoltura generale Coltivazioni arboree Olivo 38 documenti; 502 citazioni totali -index 16 ATTIVITÀ DI RICERCA Le ricerche condotte hanno riguardato le seguenti tematiche dell Arboricoltura generale e delle Coltivazioni arboree: studio della biologia fiorale delle cultivar di drupacee; valutazione

Dettagli

PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE ATTI IL DIRETTORE

PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE ATTI IL DIRETTORE Repertorio n. 163/2019 Prot n. 1166 del 22/07/2019 PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE ATTI IL DIRETTORE Visto l art. 7 comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001 (e sue successive modificazioni ed integrazioni); Visto

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE DI BASE, NEUROSCIENZE ED ORGANI DI SENSO

DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE DI BASE, NEUROSCIENZE ED ORGANI DI SENSO DECRETO DIRETTORIALE N. 2 DEL 07.01.2014 Conferimento incarico individuale ex art. 7, c. 6, D. Lgs. 165/01. DEL DIPARTIMENTO il Decreto Legislativo 30.03.2001, n. 165, Norme generali sull ordinamento del

Dettagli

DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI D.D. 92 /2016 Oggetto: Bandi per il conferimento di incarichi di insegnamento mediante affidamenti e mediante contratti di diritto privato nei settori scientifico disciplinari LIN/*- a.a. 2016/2017 presso

Dettagli

BANDO N. 23/2015 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa.

BANDO N. 23/2015 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa. Prot. n. 436 del 05.08.2015 Class. VII/16 BANDO N. 23/2015 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa. IL DIRETTORE

Dettagli

BANDO N.2/2015 PROT. N. 77/P/II^/II^

BANDO N.2/2015 PROT. N. 77/P/II^/II^ BANDO N.2/2015 PROT. N. 77/P/II^/II^ PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N.1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI STUDI GIURIDICI,

Dettagli

CONSORZIO DEL GIARDINO DELLA FLORA APPENNINICA CAPRACOTTA (IS)

CONSORZIO DEL GIARDINO DELLA FLORA APPENNINICA CAPRACOTTA (IS) CONSORZIO DEL GIARDINO DELLA FLORA APPENNINICA CAPRACOTTA (IS) CONSIGLIO Verbale n 3/2014 ORIGINALE L anno 2014, il giorno 02 ottobre, alle ore 14,30, si è riunita, presso il Dipartimento di Bioscienze

Dettagli

VERBALE N. 8 DEL CONSIGLIO URGENTE DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 09 aprile 2008

VERBALE N. 8 DEL CONSIGLIO URGENTE DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 09 aprile 2008 VERBALE N. 8 DEL CONSIGLIO URGENTE DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 09 aprile 2008 Il giorno 09 aprile 2008 alle ore 12,00 nell Aula I si è riunito il Consiglio del Dipartimento PRO.GE.SA. per discutere

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI DEPARTMENT OF AGRO-ENVIRONMENTAL AND TERRITORIAL SCIENCES PROGRAMMA SVILUPPO RURALE FEASR 2007-2013 Reg. (CE) 1698/2005 Asse II Miglioramento dell Ambiente e dello Spazio Rurale Misura 214 Pagamenti Agroambientali Azione 4 Sub azione a): Progetti integrati per

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI Versione 2013-1 ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N.224 /DETO del..18/05/2015. (D.E.T.O.) Ai sensi

Dettagli

Il Direttore del Dipartimento

Il Direttore del Dipartimento UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE PROVVEDIMENTO DI URGENZA N. 20 del 07.02.2014 Il Direttore del Dipartimento VISTO: lo Statuto dell Università di Pisa, emanato con D.R. 27

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIAPRTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE

IL DIRETTORE DEL DIAPRTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE IL DIRETTORE DEL DIAPRTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

Il giorno 25 luglio 2011, alle ore 10:00, nell aula XI del Dipartimento, si è

Il giorno 25 luglio 2011, alle ore 10:00, nell aula XI del Dipartimento, si è Verbale n. 5 del 25 Luglio 2011 - Anno Accademico 2010/11 - Pag. 1 di 6 Il giorno 25 luglio 2011, alle ore 10:00, nell aula XI del Dipartimento, si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Matematica

Dettagli

Anno Scolastico Collegio dei Docenti

Anno Scolastico Collegio dei Docenti Anno Scolastico 2015 2016 Verbale n. 8 Collegio dei Docenti Martedì 12 maggio 2016, alle ore 16,45 presso i locali della sede dell Istituto, si riunisce in seduta ordinaria il Collegio dei Docenti 1. Approvazione

Dettagli

Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale di consulenza esterna Codice procedura n. 21/2015 IL DIRETTORE

Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale di consulenza esterna Codice procedura n. 21/2015 IL DIRETTORE Roma, 26 novembre 2015 Prot. n.992 del 26/11/15 Classif. VII/1 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale di consulenza esterna Codice procedura n. 21/2015 IL DIRETTORE VISTO

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del

VERBALE DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del 1 DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del 17-09- Il giorno 17-09- dalle ore 10,30 alle ore 13,30 presso l Aula Magna, si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali

Dettagli

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 13 Ottobre 2010

VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 13 Ottobre 2010 VERBALE N. 9 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO PRO.GE.SA. SEDUTA DEL 13 Ottobre 2010 Il giorno 13 ottobre 2010 alle ore 16,30 presso l auletta della Sezione di Economia ed Estimo si è riunito il Consiglio

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO Codice progetto: PON 01 1480 Soggetto attuatore: Università degli Studi di Bari Aldo Moro- DISAAT Titolo progetto: Innovazioni tecnologiche e di processo per il riutilizzo irriguo delle acque reflue urbane

Dettagli

SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del

SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del 1 DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del - Il giorno - alle ore 16,30 presso l Aula I, si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali per discutere

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E DELL

VERBALE DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E DELL 1 DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E DELL - O.d.G. Il giorno - dalle ore 12,00 alle ore 13,30 nell Aula Magna si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali

Dettagli

DIPARTIMENTO DI LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE

DIPARTIMENTO DI LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE DIPARTIMENTO DI LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE Decreto n. 13 del 16 maggio 2011 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO la Legge 09.05.1989, n. 168; il D.P.R. 09.05.1994, n. 487 e successive

Dettagli

VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2012

VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2012 VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2012 Il giorno 9 gennaio 2012 alle ore 16,00 nell Aula X della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E CHIMICA AGRO-FORESTALE ED AMBIENTALE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO VERBALE N. 1 DELLA GIUNTA DI DIPARTIMENTO

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E CHIMICA AGRO-FORESTALE ED AMBIENTALE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO VERBALE N. 1 DELLA GIUNTA DI DIPARTIMENTO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO VERBALE N. 1 DELLA GIUNTA DI DIPARTIMENTO DEL GIORNO 31/01/2012 Il giorno 31/01/2012 alle ore 15,00 nella Biblioteca della Sezione di Chimica Agraria, si é riunita

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO Protocollo 3182/VII.1 Luogo e data Foggia, li 11.02.2015 Direttore Prof. Lorenzo LO MUZIO Coordinatore Dott. Matteo DI TRANI Settore Amministrazione, Contabilità e Ricerca Responsabile dott. Claudio Pio

Dettagli

VERBALE DELLA GIUNTA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

VERBALE DELLA GIUNTA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALE DELLA GIUNTA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA La Giunta del Dipartimento di Scienze della Terra, si è riunita, ai sensi degli artt. 84 e 85

Dettagli

VERBALE N. 6 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 16 giugno 2011

VERBALE N. 6 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 16 giugno 2011 VERBALE N. 6 DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 16 giugno 2011 Il giorno 16 giugno 2011 alle ore 16,00 nell Aula VII della Facoltà di Agraria si è riunito

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROGRAMMA SVILUPPO RURALE FEASR 2007-2013 Reg. (CE) 1698/2005 Asse II Miglioramento dell Ambiente e dello Spazio Rurale Misura 214 Pagamenti Agroambientali Azione 4 Sub azione a): Progetti integrati per

Dettagli

Il Direttore dell Area Offerta formativa e Diritto allo Studio

Il Direttore dell Area Offerta formativa e Diritto allo Studio Disposizione n. 3743 prot. n. 80269 del 17.10.2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PROFESSIONALE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA DI TRADUZIONE DI DOCUMENTI

Dettagli

PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2011

PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2011 PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2011 Bandi del 12/05/2011 Data pubblicazione bandi : 12/05/2011 Scadenza presentazione domande : ore 12 del 23/05/2011 1 Indice : Bando di Prestazione Professionale

Dettagli

Art. 1 - Oggetto del contratto

Art. 1 - Oggetto del contratto AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE VISTO l art. 32 del D.L. 223/06; VISTO il

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI Versione 2013-1 ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N 150 /DETO del 22/10/2014.. (D.E.T.O.) Ai sensi

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA Prof.ssa Gabriella ANTONUCCI VISTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA Prof.ssa Gabriella ANTONUCCI VISTO Dipartimento di Psicologia Via Dei Marsi 78 00185 Roma C.F 80209930587/ P.IVA 02133771002 Prot. 233/2015 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del 3/

VERBALE DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA del 3/ 1 DEL CONSIGLIO del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del 3/4-09- O.d.G. Il giorno 03-09- dalle ore 10,00 alle ore 13,30 nell Aula Magna si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO D.D. n. 67 del 24 agosto 2011 (da citare nella domanda) Affisso all Albo Ufficiale del Dipartimento il 29/08/2011 Pubblicato sulla pagina WEB del Dipartimento il 29/08/2011 Bando di selezione pubblica

Dettagli

Art. 1 - Oggetto del contratto

Art. 1 - Oggetto del contratto AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE VISTO l art. 32 del D.L. 223/06; VISTO il

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA ORDINE DEL GIORNO

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA ORDINE DEL GIORNO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA Il giorno 28 ottobre 2013 alle ore 11.00 si è riunito, ai sensi dell art. 84 del

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO D.D. n. 25 del 29/04/2011 (da citare nella domanda) Affisso all Albo Ufficiale del Dipartimento il 02/05/2011 Pubblicato sulla pagina WEB del Dipartimento il 02/05/2011 Bando di selezione pubblica per

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO URGENTE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 6 DICEMBRE 2012

VERBALE DEL CONSIGLIO URGENTE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI SEDUTA DEL 6 DICEMBRE 2012 1 DEL CONSIGLIO URGENTE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA DEL 6 DICEMBRE Il giorno 6 Dicembre alle ore 16,30 nell Aula IX della Facoltà di Agraria si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Scienze

Dettagli

VERBALE DELLA GIUNTA DI DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA, ENERGETICA E GESTIONALE DEL 09/07/2015

VERBALE DELLA GIUNTA DI DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA, ENERGETICA E GESTIONALE DEL 09/07/2015 VERBALE DELLA GIUNTA DI DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA, ENERGETICA E GESTIONALE DEL 09/07/2015 Pag. n. 1 A seguito di regolare convocazione del 06/07/2015 prot. 2706, la Giunta del Dipartimento di

Dettagli

DIPARTIMENTO PROGESA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI

DIPARTIMENTO PROGESA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI D. D. n. 72 /20008 del 04/11/2008 DIPARTIMENTO PROGESA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI Bando di selezione pubblica per l affidamento di n. 1 contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO D.D. n. 83 del 20 agosto 2012 (da citare nella domanda) Affisso all Albo Ufficiale del Dipartimento il 20/08/2012 Pubblicato sulla pagina WEB del Dipartimento il 20/08/2012 Bando di selezione pubblica

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO D.D. n. 18 del 16 febbraio 2012 (da citare nella domanda) Affisso all Albo Ufficiale del Dipartimento il 16/02/2012 Pubblicato sulla pagina WEB del Dipartimento il 16/02/2012 Bando di selezione pubblica

Dettagli

Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale di consulenza esterna Codice procedura n. 13/2015 IL DIRETTORE

Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale di consulenza esterna Codice procedura n. 13/2015 IL DIRETTORE Roma, 13 luglio 2015 Prot. n.491 del 13/07/15 Classif. VII/1 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale di consulenza esterna Codice procedura n. 13/2015 IL DIRETTORE VISTO

Dettagli

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI ORIENTAMENTO, RECUPERO, TUTORAGGIO E/O DIDATTICHE INTEGRATIVE

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI ORIENTAMENTO, RECUPERO, TUTORAGGIO E/O DIDATTICHE INTEGRATIVE BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI ORIENTAMENTO, RECUPERO, TUTORAGGIO E/O DIDATTICHE INTEGRATIVE N. 6 /2011 IL PRESIDE VISTO il D.M. 242/1998; VISTO il D.M. 8.07.2008;

Dettagli

SEDUTA del

SEDUTA del 1 DEL CONSIGLIO urgente e monotematico del DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO- SEDUTA del - Il giorno - dalle ore 15,30 alle ore 20,30 presso l Aula Magna, si è riunito il Consiglio urgente e monotematico del

Dettagli

VERBALE N. 023 DEL 26 LUGLIO 2016

VERBALE N. 023 DEL 26 LUGLIO 2016 VERBALE N. 023 DEL 26 LUGLIO 2016 Il giorno giovedì 26 luglio 2016 alle ore 13,50 presso la Direzione del DICEAA Felix I, si è riunita la Giunta del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE

Dettagli

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Prot n. 0000446 del 16/11/2016 Rep. Disp. 38/2016 Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di collaborazione coordinata

Dettagli

Il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Basile Caramia - CRSFA e lo Spin Off Sinagri srl

Il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Basile Caramia - CRSFA e lo Spin Off Sinagri srl Il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Basile Caramia - CRSFA e lo Spin Off Sinagri srl AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA SPECIALISTICA NELL AMBITO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE FACOLTA DI BIOLOGIA E FARMACIA PRESIDENTE Prof. Enzo Tramontano Prot.n. 69077 2/05/2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Per il conferimento di n.5 (cinque) incarichi di tutor nell ambito del Piano Nazionale

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE "CHARLES DARWIN"

Dettagli

Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale, con contratto di consulenza esterna, Codice procedura n. 9/2016 IL DIRETTORE

Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale, con contratto di consulenza esterna, Codice procedura n. 9/2016 IL DIRETTORE Roma 26 maggio 2016 Prot. n.436 del 26/05/16 Class. VII/1 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale, con contratto di consulenza esterna, Codice procedura n. 9/2016 IL DIRETTORE

Dettagli

ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 202 /DETO

ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 202 /DETO Versione 2013 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO DIPARTIMENTO DELL EMERGENZA E DEI TRAPIANTI DI ORGANI (D.E.T.O.) ORDINANZA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO N. 202 /DETO del 09/02/2015 Attivazione

Dettagli

Politecnico di Bari. (PGR00752) Rivelatori a gas innovativi per la scienza e la società. fondi MAECI. Dipartimento Interateneo di Fisica

Politecnico di Bari. (PGR00752) Rivelatori a gas innovativi per la scienza e la società. fondi MAECI. Dipartimento Interateneo di Fisica Progetto di Ricerca (PGR00752) Rivelatori a gas innovativi per la scienza e la società-corea su Politecnico di Bari Dipartimento Interateneo di Fisica Decreto del Direttore del Dipartimento n. 112 del

Dettagli

Verbale n. 2 (Valutazione preliminare dei candidati)

Verbale n. 2 (Valutazione preliminare dei candidati) Procedura comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell art. 24, comma 3, lettera a) della legge 240/2010, presso il dipartimento di Agraria

Dettagli

Verbale del Collegio dei Docenti N 2 del 05/04/2012

Verbale del Collegio dei Docenti N 2 del 05/04/2012 Verbale del Collegio dei Docenti N 2 del 05/04/2012 Il giorno 5 aprile 2012, alle ore 09.30, nell aula Anni del Dipartimento di Matematica e Fisica Ennio De Giorgi, si è riunito il Collegio dei Docenti

Dettagli

DIPARTIMENTO DI LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE

DIPARTIMENTO DI LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE DIPARTIMENTO DI LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE Decreto n. 5 del 25 gennaio 2012 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO VISTA la Legge 09.05.1989, n. 168; VISTO il D.P.R. 09.05.1994, n. 487

Dettagli

04/06/2015 IL RETTORE

04/06/2015 IL RETTORE Protocollo 11555-VII/1 Data 07/05/2015 Rep. D.R n. 553-2015 Area Didattica Servizi agli Studenti e Alta Formazione Responsabile Dott. Antonio Formato Settore Alta Formazione Responsabile Dott. Tommaso

Dettagli

Università degli Studi di Messina

Università degli Studi di Messina Università degli Studi di Messina Prot. n. 17799 Rep. n. 91 del 27/03/2012 Tit/Cl. II / 5 Università degli Studi di Messina CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Seduta del 20.03.2012 (ore 16,00) ***** Sono presenti

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI ALDO MORO GIUNTA DEL CONSIGLIO DI INTERCLASSE L-26 & LM-70

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI ALDO MORO GIUNTA DEL CONSIGLIO DI INTERCLASSE L-26 & LM-70 1 Il giorno aprile 2017 alle ore 14,30, nella Sala riunioni della Segreteria didattica del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell'università degli Studi di Bari Aldo Moro,

Dettagli

ESPERTO IN PRINCIPI E PRATICHE AGRONOMICHE PER LA GESTIONE DELLE PRODUZIONI VEGETALI IN AZIENDE BIOLOGICHE

ESPERTO IN PRINCIPI E PRATICHE AGRONOMICHE PER LA GESTIONE DELLE PRODUZIONI VEGETALI IN AZIENDE BIOLOGICHE DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRO-AMBIENTALI E TERRITORIALI Short Master Universitario in ESPERTO IN PRINCIPI E PRATICHE AGRONOMICHE PER LA GESTIONE DELLE PRODUZIONI VEGETALI IN AZIENDE BIOLOGICHE Con il patrocinio

Dettagli