Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2015/05/31/news/la-valstar-in-ch..."

Transcript

1 Pagina 1 di 5 QUOTIDIANI LOCALI Condividi LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE +28 C velature sparse SEGUICI SU Cerca nel sito COMUNI: 1 MANTOVA CASTIGLIONE DELLE STIVIERE SUZZARA VIADANA PORTO MANTOVANO CURTATONE ASOLA OSTIGLIA TUTTI I COMUNI Tweet CRONACA SPORT TEMPO LIBERO ITALIA MONDO FOTO VIDEO RISTORANTI ANNUNCI LOCALI PRIMA SI PARLA DI ELEZIONI 215 EXPO 215 LE BUONE NOTIZIE SANITÀ SICUREZZA TURISMO LinkedIn Sei in: MANTOVA > CRONACA > LA VALSTAR IN CHIUSURA: VESTÌ I VIP... BAGNOLO SAN VITO Pinterest La Valstar in chiusura: vestì i vip del mondo Annuncio ai sindacati. Da giugno chiudono la sede operativa di Bagnolo e lo showroom di Milano. Addio a un mito della sartoria. Dall'impermeabile di Bogart in "Casablanca" al leggendario Valstarino CRISI ABBIGLIAMENTO MODA MADE IN ITALY 31 maggio 215 IN EDICOLA Sfoglia GAZZETTA DI MANTOVA su tutti i tuoi schermi digitali. 3 Mesi a soli 19,99 ATTIVA PRIMA PAGINA CASE MOTORI LAVORO Bogart in "Casablanca" con il mitico impermeabile BAGNOLO SAN VITO. Al tramonto una stella del firmamento della moda, milanese di nascita e mantovana d adozione: la Valstar, sartoria industriale dei vip italiani e internazionali. Un marchio a dir poco leggendario: era Valstar l impermeabile indossato con il bavero alzato da Humphrey Bogart nel film Casablanca. La sartoria milanese vestì anche celebrità come Hemingway, Audrey Hepburn e Marlon Brando e, più di recente, Eric Clapton, Madonna, Schwarzenegger, Putin e Berlusconi. Dal 25 la società, diventata nel frattempo di proprietà mantovana (i Bianchi della Lubiam), ha spostato la propria sede operativa a Bagnolo San Vito, vicino alla Città della Moda, tenendo a Milano lo showroom. Ora la notizia di un brusco avvitamento della situazione. A metà aprile Stefano Massa, da anni amministratore unico dell azienda, si è fatto da parte lasciando il timone a William Donati, commercialista dello studio Morri Cornelli associati di Milano. Offro - Auto Ford Ka base Usato anno 1997 Berlina 142 km Airbag ford ka 1. 3 km. 142 mila anno ' 97 vetri elettrici dp. airbag graffio portiera dx piccola botta dietro c' è solo da sostituire il tubo idroguida CHE L' HO... CERCA AUTO O MOTO Auto Marca Qualsiasi Provincia Cremona Moto Cerca Pubblica il tuo annuncio

2 Pagina 2 di 5 ELBA PARADISO TOSCANO NECROLOGIE Sartori Rosa San Giorgio di Mantova, 1 giugno 215 Longhi Mario Marmirolo, 1 giugno 215 Guerzoni Pia Castel d'ario, 1 giugno 215 Mazzola Alessandro Cremona, 1 giugno 215 Marchi Susanna Mantova, 1 giugno 215 Troni Pietro Moglia, 1 giugno 215 CERCA FRA LE NECROLOGIE PUBBLICA UN NECROLOGIO» La sede della Valstar a Bagnolo San Vito Qualche settimana fa, poi, i sindacati hanno ricevuto notizia della chiusura della sede di Bagnolo e dello showroom milanese a partire dal primo giugno, cioè domani. Per i tredici dipendenti si aprirebbe un biennio di Naspi (il nuovo ammortizzatore sociale varato con il Jobs Act) in assenza della possibilità di ricorrere alla cassa straordinaria. La Gazzetta ha contattato ieri il nuovo amministratore unico per un riscontro: «La situazione è in evoluzione, non è ancora stato siglato nulla per cui è prematuro parlarne ha risposto Donati tutto quello che posso dire è che stiamo lavorando di concerto perché non ci siano problemi con nessuno, lavoratori e fornitori, e per salvare un marchio importante». Da Donati anche la conferma che attualmente l attività a Bagnolo San Vito è ferma. Indiscrezioni aggiungono che si starebbe lavorando per porre rimedio a una difficile situazione debitoria, e che per il futuro non è esclusa la possibilità della cessione del marchio. La Valstar, società a responsabilità limitata, ha sede legale in piazza della Repubblica a Milano. Il capitale sociale di centomila euro risulta ripartito tra Chiara Bianchi (95%), figlia di Luigi, e il marito Stefano Massa (5%).

3 Pagina 3 di 5 L'ex amministratore unico Stefano Massa Il numero di dipendenti è progressivamente diminuito negli ultimi anni fino ad arrivare agli attuali 13. Nel 25, quando arrivò a Bagnolo, il marchio Valstar aveva già alle spalle 94 anni di vita. Alle radici un azienda inglese che aprì a Milano una fabbrica di impermeabili e un cinese, Sai Vita, che guidò la sartoria per generazioni. Valstar ha sempre puntato a una produzione di alta qualità e a un target di clienti medio alto. Oltre che in Italia, ha avuto come mercati di riferimento gli Stati Uniti, il Giappone e la Germania. Il suo prodotto più celebre, il Valstarino, giubbino in pelle scamosciato, era ciò su cui l ex amministratore Stefano Massa aveva puntato per il rilancio del marchio. CRISI ABBIGLIAMENTO MODA MADE IN ITALY 31 maggio 215 GUARDA ANCHE BY TABOOLA "Mi hanno rubato le foto online per pubblicizzare siti a luci rosse, ma non rinuncio ai selfie" Mantova: ha debuttato il Carrefour aperto 24 ore su 24 Elezioni, Salvini a Mantova per la Bulbarelli: "Tornerò per il ballottaggio"

4 Pagina 4 di 5 Offerte vini online -5%. Ti regaliamo 1 per provarli! sponsorizzato da Eboox Perché l età non è una barriera allo studio delle sponsorizzato da Babbel Nonne Do it Better con Peroni e Chef Rubio sponsorizzato da Peroni I COMMENTI DEI LETTORI LASCIA UN COMMENTO Aggiungi un commento... Commenta Plug-in sociale di Facebook Scegli la città o la provincia Solo città Scegli BOX OFFICE "Youth" conquista la top ten Solo provincia Scegli per film o per cinema oppure trova un film oppure inserisci un cinema CERCA Tutti i cinema» STASERA IN TV Seguici su 21:15-23:25 Il Commissario Montalbano 21:1-21:55 N.C.I.S. Los Angeles - Stagione 6 - Ep :1-23:5 Squadra mobile - Stagione 1 - Ep :1-23:2 Una notte da leoni 3 CLASSIFICA TVZAP SOCIALSCORE 1. Amici di Maria De Filippi 87/1 Mi piace 1/1 Guida Tv completa» IN EDICOLA Sfoglia GAZZETTA DI MANTOVA su tutti i tuoi schermi digitali. 3 Mesi a soli 19,99 ATTIVA ilmiolibro ebook PRIMA PAGINA TOP EBOOK La coppia strategica di Davide Algeri, Valentina Guarasci, Simona Lauri LIBRI E EBOOK E' pur sempre un girotondo! di faraon - rigoni - trabujo - vecchiato - vihla a Mantova PROPOSTA DI OGGI Ristorante Cortaccia Biocucina Corte dei Sogliari 6, 461 Mantova (MN) Scegli una città Mantova Scegli un tipo di locale TUTTI Inserisci parole chiave (facoltativo) PUBBLICA QUI IL TUO ANNUNCIO PPN 1 punti Un offerta di benvenuto straordinaria: 1 punti PAYBACK Carta PAYBACK Amex I commercianti lo odiano! Non vogliono farti scoprire il segreto dello shopping online Scoprilo in un click YouBanking Conto Corrente Zero Bolli fino al 216! Aprilo subito! Pubblicare un libro Fiabe, Fumetti, Fantascienza, Fantasy: il concorso Concorso narrativa Concorso saggistica CERCA TUTTI I BLOG D'AUTORE SPORT TEMPO LIBERO ITALIA E MONDO Istantanea di Pier Vittorio Buffa Biancomangiare di Cinzia Lucchelli SaluteRock di Giovanni Rossi IL NOTAIO RISPONDE Cannetese, festa per i 6 anni della società Alla Boni Di Gangi strappa un bel pareggio, Haddaji finisce al tappeto Juric: «Addio Mantova, mi dispiace» All insegna del cibo riapre la Galleria del Premio Suzzara Trame Sonore fa il pieno coi concerti brevi Roma, invesimento mortale a Boccea: presi i due fuggitivi Regionali 215, finisce 5-2 per il centrosinistra. Pd perde la Liguria ma conquista la Campania

5 Pagina 5 di 5 Cinemusica di Damiano Mari Oltreoceani di Andrea Visconti Punto Nave di Andrea Iannuzzi Contropiede di Dino Amenduni Food-ball Club di Luca Ghirardini Goletta Verde: diario di bordo di Legambiente TIC@S Dak, ecco il tris d assi con i fratelli Guccione e il centrale Vincenzi Mercato, si scalda l asse Stings-Ferrara DA REPUBBLICA.IT 2 giugno: Renzi in visita militari italiani in Afghanistan Papa: la Bibbia e' una storia di fallimenti Libia: miliziani Alba lasciano al Jaffra per avanzata Isis Incidente Roma: Alfano, individuati i due rom a bordo auto Russia:Mosca "delusa" dalla reazione europea alla black list TVZAP TVzap Guida tv La grande ristorazione a Mantova Creativa Il segreto? Fare squadra Viaggio globale nel pieno Medioevo In mostra i vecchi strumenti del liceo DA L'ESPRESSO Elezioni Regionali, Toti raggiante: «Finalmente il buon governo torna in Liguria» La lunga notte di Matteo Renzi: il Pd ritorna dentro i vecchi confini "bersaniani" Pd contro Pd: è tornata la sinistra tafazziana Elezioni regionali, Sergio Cofferati: «In Liguria governeranno Pd e Forza Italia» Elezioni regionali, consapevolezza M5S: "Cresciamo anche senza Grillo" ILMIOLIBRO Dislessia: grazie a un gene la diagnosi sarà più veloce Il commento. È un bel ciclismo, i demoni restino lontani Il Giro tornerà presto in Sardegna DA L'HUFFINGTON POST Elezioni regionali, Beppe Grillo: "Abbiamo ridimensionato Renzi, alle politiche avremo il tacchino del Pd in forno" Matteo Renzi vola in Afghanistan, nessun commento sui risultati delle regionali Gianni Morandi e Claudio Baglioni duettano e si scambiano le canzoni. Anticipazione del progetto "Capitani Coraggiosi" Incidente Roma Battistini, arrestati i due ragazzi ricercati. Hanno 17 e 19 anni Regionali 215, la festa: Toti beve della bottiglia, Marini mega selfie, Emiliano fa il segno di vittoria...(foto) Serie tv Programmi Personaggi tv Web tv Ascolti tv Ilmiolibro Libri e recensioni Ebook Libri gratis Pubblicare un libro Stampare un libro Scrivere DA RADIO DEEJAY Curvy è sexy (anche fra gli uomini): la pancetta è la "nuova" moda dell'estate Se due ragazze vogliono fare l'amore con te, scappa! Ecco perchè nel nuovo film con Keanu Reeves TOP DJ: la finale in 3 minuti. Ospite Bob Sinclar Redazione Scriveteci Rss/xml Pubblicità Privacy Finegil Editoriale S.p.A. - Via Cristoforo Colombo n Roma - P.I Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.A. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Cassa di Risparmio di Volterra: i risultati 2014 confermano la...

Cassa di Risparmio di Volterra: i risultati 2014 confermano la... QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV EDIZIONE PONTEDERA COMUNI: PONTEDERA CASCINA PONSACCO SAN MINIATO SANTA CROCE SULL'ARNO VOLTERRA PISA TUTTI I COMUNI HOME CRONACA SPORT ITALIA

Dettagli

LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV COMUNI: VENEZIA - MESTRE SAN DONÀ JESOLO CHIOGGIA MIRANO DOLO PORTOGRUARO

LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV COMUNI: VENEZIA - MESTRE SAN DONÀ JESOLO CHIOGGIA MIRANO DOLO PORTOGRUARO QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV COMUNI: VENEZIA - MESTRE SAN DONÀ JESOLO CHIOGGIA MIRANO DOLO PORTOGRUARO TUTTI I COMUNI HOME CRONACA SPORT VENETO ITALIA MONDO FOTO VIDEO RISTORANTI

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Data Titolo Pag. Rubrica Altoadige.Gelocal.it 30/09/2015 MALATTIE DI CUORE: IN ITALIA CI COSTANO 16 MILIARDI ALLANNO 2 Gazzettadimantova.Gelocal.it 30/09/2015 MALATTIE

Dettagli

Cialente: «Imminente la visita di Renzi»

Cialente: «Imminente la visita di Renzi» 1 di 8 07/07/2015 14.26 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE L'AQUILA +33 C piovaschi e schiarite COMUNI: L'AQUILA AVEZZANO SULMONA CELANO PRATOLA

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Data Titolo Pag. Rubrica Consorzi di Bonifica 9 Eventi (Sole 24 Ore) 22/12/214 ACQUA, BENE DI CUI AVERE CURA 2 13 Gazzetta di Modena Nuova 22/12/214 IMPIANTO IDROELETTRICO:

Dettagli

Magliano, riapre al pubblico il

Magliano, riapre al pubblico il 1 di 8 03/07/2015 13.06 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE L'AQUILA +30 C quasi sereno COMUNI: L'AQUILA AVEZZANO SULMONA CELANO PRATOLA PELIGNA

Dettagli

Terremoto, ecco i numeri dell assistenza

Terremoto, ecco i numeri dell assistenza 1 di 8 07/07/2015 14.16 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE L'AQUILA +33 C piovaschi e schiarite COMUNI: L'AQUILA AVEZZANO SULMONA CELANO PRATOLA

Dettagli

Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi Vorrei ora sfogliare con voi alcune pagine di questo simpatico quaderno degli appunti. Per iniziare i ragazzi hanno voluto annotarvi alcune frasi e aforismi che hanno colpito il loro cuore. E poi hanno

Dettagli

Borgo medievale al buio per un esperimento inte...

Borgo medievale al buio per un esperimento inte... QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV EDIZIONE GROSSETO COMUNI: GROSSETO CASTEL DEL PIANO FOLLONICA MASSA MARITTIMA ORBETELLO TUTTI I COMUNI HOME CRONACA SPORT TEMPO LIBERO ITALIA MONDO

Dettagli

Il sottosegretario Bocci: alta la guardia sul tema sicurezza - Cronaca - il Centro

Il sottosegretario Bocci: alta la guardia sul tema sicurezza - Cronaca - il Centro 1 di 8 07/07/2015 14.37 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE L'AQUILA +33 C piovaschi e schiarite COMUNI: L'AQUILA AVEZZANO SULMONA CELANO PRATOLA

Dettagli

L avvocato di Berlusconi: «Dispiaciuti per i familiari» - Cronaca - il Centro

L avvocato di Berlusconi: «Dispiaciuti per i familiari» - Cronaca - il Centro 1 di 8 03/07/2015 13.35 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE PESCARA +28 C sereno COMUNI: PESCARA MONTESILVANO FRANCAVILLA PENNE POPOLI TUTTI

Dettagli

PROGETTI E COSTRUZIONI

PROGETTI E COSTRUZIONI PROGETTI E COSTRUZIONI RASSEGNA STAMPA PRESENTAZIONE PARCHEGGIO VIA MONTE ZOVETTO 25 Novembre 2015 Aggiornamento 7 Dicembre 2015 Z:\vol1\COMMESSE\Park Via Monte Zovetto\varie\varie 2015\Conferenza Stampa

Dettagli

UNITÀ PRIMI PASSI. Ciao nel mondo. surfist. 1 Conosciamoci!

UNITÀ PRIMI PASSI. Ciao nel mondo. surfist. 1 Conosciamoci! UNITÀ 1 Conosciamoci! PRIMI PASSI Giapp one Ciao nel mondo i e... Hawai i surfist 14 UNITÀ 1 Arabia Saudita Etiopia ogia b m a C 15 UNITÀ 1 GUARDA E ASCOLTA Salutiamoci! 1 4-1 Ascolta. 2 Prova a leggere

Dettagli

Lavori fantasma, resta chiusa l ex scuola di San Nicolò - Cronaca - il Centro

Lavori fantasma, resta chiusa l ex scuola di San Nicolò - Cronaca - il Centro 1 di 8 03/07/2015 12.52 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE TERAMO +32 C sereno COMUNI: TERAMO GIULIANOVA MARTINSICURO ROSETO DEGLI ABRUZZI SILVI

Dettagli

Le biblioteche raccontate a mia fi glia

Le biblioteche raccontate a mia fi glia La collana Conoscere la biblioteca si rivolge direttamente agli utenti delle biblioteche per spiegare, con un linguaggio semplice, il ruolo e i diversi aspetti di questo servizio. Per tali caratteristiche

Dettagli

Guida scadenze e-commerce 2015

Guida scadenze e-commerce 2015 Guida scadenze e-commerce 2015 Pianifica la tua strategia di marketing Gennaio 2015 In Italia i dati sul mobile e-commerce sono impressionanti : i consumatori acquistano sempre di più tramite smartphone

Dettagli

PISA. Acque Spa premiata a Milano come migliore azienda italiana d...

PISA. Acque Spa premiata a Milano come migliore azienda italiana d... QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV EDIZIONE PISA COMUNI: PISA CALCI SAN GIULIANO TERME VECCHIANO CASCINA VICOPISANO TUTTI I COMUNI HOME CRONACA SPORT ITALIA MONDO DAGLI ENTI FOTO

Dettagli

Contributi per la ricostruzione ottenuti illecitamente: tredici indagati - Cronaca - il Centro

Contributi per la ricostruzione ottenuti illecitamente: tredici indagati - Cronaca - il Centro 1 di 8 07/07/2015 13.10 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE PESCARA +32 C sereno COMUNI: PESCARA MONTESILVANO FRANCAVILLA PENNE POPOLI TUTTI

Dettagli

Convegno su bambini e adolescenti nel dopo sisma - Cronaca - il Centro

Convegno su bambini e adolescenti nel dopo sisma - Cronaca - il Centro 1 di 8 07/07/2015 14.47 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE L'AQUILA +33 C piovaschi e schiarite COMUNI: L'AQUILA AVEZZANO SULMONA CELANO PRATOLA

Dettagli

1 di 6 16/03/2015 10:52 COMMENTI. Condividi. Tweet

1 di 6 16/03/2015 10:52 COMMENTI. Condividi. Tweet 1 di 6 16/3/215 1:52 COMMENTI Condividi Tweet PISA. Domenico Laforenza, presidente dell'area della ricerca di Pisa del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) è stato invitato ad entrare a far parte del

Dettagli

Un milione per il liceo artistico

Un milione per il liceo artistico 1 di 8 03/07/2015 13.38 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE PESCARA +28 C sereno COMUNI: PESCARA MONTESILVANO FRANCAVILLA PENNE POPOLI TUTTI

Dettagli

Mini progetti Arrivederci! 1 UNITÀ 1

Mini progetti Arrivederci! 1 UNITÀ 1 UNITÀ 1 Parole italiane! A coppie o in piccoli gruppi scegliete 10 o più parole nuove dell unità 1. Create un glossario dove presentate le parole nuove con la traduzione nella vostra lingua. Presentate

Dettagli

«Commissione parlamentare

«Commissione parlamentare 1 di 8 07/07/2015 13.15 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE L'AQUILA +33 C piovaschi e schiarite COMUNI: L'AQUILA AVEZZANO SULMONA CELANO PRATOLA

Dettagli

"6 aprile: Il fatto non sussiste : sulle maglie dell'aquila Rugby la protesta della città contro la sentenza grandi rischi

6 aprile: Il fatto non sussiste : sulle maglie dell'aquila Rugby la protesta della città contro la sentenza grandi rischi 1 di 8 07/07/2015 13.32 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE L'AQUILA +33 C piovaschi e schiarite COMUNI: L'AQUILA AVEZZANO SULMONA CELANO PRATOLA

Dettagli

COMMENTI Con o d n i d v i i v d i i Tweet

COMMENTI Con o d n i d v i i v d i i Tweet 1 di 6 3/9/215 1:56 COMMENTI 4 Condividi Tweet PISA. Nell auditorium dell Area della ricerca del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa (Cnr) oggi dalle 1 verrà presentato Mobipool un servizio di Car

Dettagli

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo di Redazione Sicilia Journal - 20, set, 2015 http://www.siciliajournal.it/moda-accessori-gufo-il-made-in-sicily-alla-conquista-del-mondo/

Dettagli

Medicina estetica e botulino, le cose da sapere

Medicina estetica e botulino, le cose da sapere 1 / 7 Mobile Facebook Twitter Google + Network Salute Inserisci il testo per la ricerca Cerca Home Politica Economia&Finanza Sport Spettacoli Cultura Motori Viaggi D-Repubblica Casa Salute Meteo Lavoro

Dettagli

«L Aquila forever», a Roma la mostra sul terremoto - Cronaca - il Centro

«L Aquila forever», a Roma la mostra sul terremoto - Cronaca - il Centro 1 di 8 03/07/2015 12.40 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE L'AQUILA +30 C quasi sereno COMUNI: L'AQUILA AVEZZANO SULMONA CELANO PRATOLA PELIGNA

Dettagli

Chi sta leggendo su gli ebook? Forti lettori e nuove tecnologie di lettura.

Chi sta leggendo su gli ebook? Forti lettori e nuove tecnologie di lettura. Chi sta leggendo su gli ebook? Forti lettori e nuove tecnologie di lettura. Giovanni Peresson (giovanni.peresson@aie.it) L ebook fa forte il lettore. Salone internazionale del libro di Torino Spazio professionale

Dettagli

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG Ciao sono Marco Dasta il fondatore di marcodasta.com e in questo breve ebook ti parlo di come Telegram ha

Dettagli

Pesando all'estate: summer Marathon 2012

Pesando all'estate: summer Marathon 2012 Vai al canale Motori Tutti i Blog cerca in Auto Moto Vintage Cerca Auto Moto Vintage Home calendario mostre e mercatini gare motoraduni storia auto storia moto Tutti i temi Archivi Pesando all'estate:

Dettagli

Esercizi pronomi indiretti

Esercizi pronomi indiretti Esercizi pronomi indiretti 1. Completate il dialogo con i pronomi dati: Bella la parita ieri, eh? Ma quale partita! Ho litigato con mia moglie e... alla fine non l ho vista! Ma che cosa ha fatto? Niente...

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

Claudio Baglioni A modo mio

Claudio Baglioni A modo mio Claudio Baglioni A modo mio Contenuti: revisione passato prossimo, lessico, espressioni italiane. Livello QCER: B1 Tempo: 2 h Claudio Baglioni è un grande cantautore italiano, è nato a Roma il 16 maggio

Dettagli

COMMENTI. Condividi. Tweet. LinkedIn

COMMENTI. Condividi. Tweet. LinkedIn 0 COMMENTI 3 Condividi 1 Tweet 0 LinkedIn 0 Pinterest LUCCA. Alta tensione nel carcere di Lucca, dove un detenuto di nazionalità tunisina, responsabile di rapina aggravata, lesioni personale aggravate,

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità

Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità Come raccoglie oltre 600 mila euro in solo due giorni con un annuncio pubblicitario? Chiedetelo a Michele Santoro che ci è riuscito per finanziare la sua

Dettagli

Novembre del 1461, il terremoto gemello

Novembre del 1461, il terremoto gemello 1 di 8 07/07/2015 14.33 QUOTIDIANI LOCALI LAVORO ANNUNCI ASTE NECROLOGIE GUIDA-TV VERSIONE DIGITALE SEGUICI SU EDIZIONE L'AQUILA +33 C piovaschi e schiarite COMUNI: L'AQUILA AVEZZANO SULMONA CELANO PRATOLA

Dettagli

IL SISTEMA VINCENTE 10-4-3

IL SISTEMA VINCENTE 10-4-3 Obiettivo da realizzare LIBERTA FINANZIARIA TEMPO LIBERO ORO DENARO L ORO, E DENARO REALE! IL SUCCESSO è una FORMULA (non è un MIRACOLO) SUCCESSO = SOGNI / OBBIETTIVI + OPPORTUNITA + SISTEMA SOGNO Tutti

Dettagli

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena.

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena. Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla

Dettagli

INDAGINE SULLA LETTURA, IL TEMPO LIBERO E I CONSUMI CULTURALI NELLA CITTÀ DI AVELLINO

INDAGINE SULLA LETTURA, IL TEMPO LIBERO E I CONSUMI CULTURALI NELLA CITTÀ DI AVELLINO CITTADINI PER LE BIBLIOTECHE AVELLINESI PRESIDIO DEL LIBRO AVELLINO Associazione senza scopo di lucro INDAGINE SULLA LETTURA, IL TEMPO LIBERO E I CONSUMI CULTURALI NELLA CITTÀ DI AVELLINO Ti chiediamo,

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Data Titolo Pag. Rubrica CREDITO COOPERATIVO REGGIANO "24emilia.com 11/09/2014 SOSTEGNO AL LAVORO, ACCORDO CCR-ARCHIMEDE 2 IlGiornaleDiReggio.it 11/09/2014 GIOCO DI SQUADRA

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI Versione 3.0 del 6 marzo 2013 1 Accesso alla procedura... 1 1.1 - Circoli Affiliati... 2 1.2 - Cavalieri Senior... 2 1.3 - Profilo Utente...

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 3

Test di ascolto Numero delle prove 3 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi o monologhi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo. Alla fine del

Dettagli

DIRITTO AI DIRITTI Progetti e buone prassi dell AIPD. Carlotta Leonori Associazione Italiana Persone Down Onlus

DIRITTO AI DIRITTI Progetti e buone prassi dell AIPD. Carlotta Leonori Associazione Italiana Persone Down Onlus DIRITTO AI DIRITTI Progetti e buone prassi dell AIPD AIPD La (AIPD) è un associazione nazionale di persone con sindrome di Down e i loro familiari. Svolge attività di informazione, consulenza e promozione.

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

COMUNICATO STAMPA PRICE SENSITIVE AI SENSI DEL TESTO UNICO DELLA FINANZA E DEL REGOLAMENTO CONSOB

COMUNICATO STAMPA PRICE SENSITIVE AI SENSI DEL TESTO UNICO DELLA FINANZA E DEL REGOLAMENTO CONSOB COMUNICATO STAMPA PRICE SENSITIVE AI SENSI DEL TESTO UNICO DELLA FINANZA E DEL REGOLAMENTO CONSOB Consiglio di Amministrazione Gruppo Editoriale L Espresso: approvati i risultati consolidati del primo

Dettagli

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 2222222222222222222222222222222222222222 2222222222222222222222222222222222222222 NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 Un benvenuto ai nuovi lettori e ben ritrovato a chi ci segue da tempo. Buona lettura a tutti

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS Dedicato alle organizzazioni partner 1 1. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 2. FACEBOOK... 5 2.1 MI PIACE FONDAZIONE CARIPLO!... 5 2.2 FAR CONOSCERE LA PAGINA FACEBOOK

Dettagli

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda.

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda. www.gentletude.com Impara la Gentilezza 5 FARE COMPLIMENTI AGLI ALTRI Guida Rapida Obiettivi: i bambini saranno in grado di: di identificare i talenti e i punti di forza propri e degli altri, e scoprire

Dettagli

Unità 15. Muoversi nel territorio. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI. In questa unità imparerai:

Unità 15. Muoversi nel territorio. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI. In questa unità imparerai: Unità 15 Muoversi nel territorio CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sui servizi relativi al trasporto urbano parole relative all uso dei trasporti urbani ed agli

Dettagli

L Africa dal mio camion

L Africa dal mio camion L Africa dal mio camion Dichiaro che sono autorizzato per l utilizzo del logo Overland, Iveco e per le immagini del fotografo. Giuseppe Francesco Simon SIMONATO L AFRICA DAL MIO CAMION Diario di bordo

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli

Questionario per gli studenti del Liceo Scientifico Livi - Prato

Questionario per gli studenti del Liceo Scientifico Livi - Prato Questionario per gli studenti del Liceo Scientifico Livi - Prato 1. M F.. 2. Data di nascita 3. Che musica ti piace ascoltare? (elenco di generi tipo classica, rock, jazz, etc - oppure, meglio, elenco

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica EY 7 la Repubblica - ed. Genova 28/04/2015 GIOVANI TALENTI LIGURI, PARTE IL NUOVO PROGETTO 2 32/34 Genova Impresa 01/04/2015 JOBS ACT (E.Morrico) 3

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli 1 di 6 Autore di Esami No Problem 1 Titolo I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info Giulia si trova a Milano per un appuntamento di lavoro, le servono un paio di scarpe rosse e non sa in quale negozio trovarle. Allora decide di affidarsi

Dettagli

I.T.I.S. CASTEL BARONIA

I.T.I.S. CASTEL BARONIA indirizzo : Elettrotecnica ed Elettronica Articolazione : Automazione specializzazione Durata dell'indirizzo 5 anni Ore alla settimana 32 ore settimanali di lezione di 60 minuti Struttura del percorso

Dettagli

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari.

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari. di Pier Francesco Piccolomini Facebook l hai sentito nominare di sicuro. Quasi non si parla d altro. C è chi lo odia, chi lo ama, chi lo usa per svago, chi per lavoro. Ma esattamente, questo Facebook,

Dettagli

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com SocialMediaDivision www.socialmediadiv.com grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Social Marketing & Divulgazione Virale Essere raggiungibile tramite i motori di ricerca è sicuramente utile, ma è un'operazione

Dettagli

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Guadagnare Con i Sondaggi Remunerati

Guadagnare Con i Sondaggi Remunerati ebook pubblicato da: www.comefaresoldi360.com Guadagnare Con i Sondaggi Remunerati Perché possono essere una fregatura Come e quanto si guadagna Quali sono le aziende serie Perché alcune aziende ti pagano

Dettagli

Mini progetti Nuovo Progetto italiano 2 UNITÀ 1

Mini progetti Nuovo Progetto italiano 2 UNITÀ 1 Chi studia meno, studia meglio! UNITÀ 1 A coppie, preparate un questionario da presentare agli studenti della scuola, per capire quante ore dedicano allo studio della lingua e cultura italiana. Andate

Dettagli

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA Accompagnare i nostri figli nel cammino dell amore di Rosangela Carù QUALE EDUCAZIONE IN FAMIGLIA? Adolescenti Genitori- Educatori Educazione 1. CHI E L ADOLESCENTE?

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa da Martedì 28 maggio 2013 a Venerdì 31 maggio 2013 Rubrica Presidente della Provincia Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. 16 il Giorno - ed. Milano 28/05/2013 PROVINCIA, CORTI E FLASH

Dettagli

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di dicembre 2014 Una notizia importante

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di dicembre 2014 Una notizia importante Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere A modo mio Le notizie più importanti di dicembre 2014 Una notizia importante Un accordo sui soldi europei L Italia e gli altri Paesi si sono messi

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Tecnologia amica. progetto realizzato dal Centro Zaffiria

Tecnologia amica. progetto realizzato dal Centro Zaffiria Tecnologia amica progetto realizzato dal Centro Zaffiria 8 incontri, 7 ragazzi, 3 educatori, computer, videocamera, fotocamera, per realizzare, scoprire sperimentare il mondo digitale, le nuove tecnologie

Dettagli

Modello Pubblicitario

Modello Pubblicitario w w w. h a r r i s i n t e r a c t i v e. f r NetObserver Italia Autunno 2007 Modello Pubblicitario Sommario Presentazione dello studio Metodologia dello studio Fattori che influenzano la decisione d acquisto

Dettagli

Mantova Museo Tazio Nuvolari

Mantova Museo Tazio Nuvolari Mantova Mantova La collezione del Museo racconta la straordinaria avventura di Tazio Nuvolari, attraverso i trofei e le coppe vinte nell'intero arco della sua attività sportiva. Numerosi gli effetti personali:

Dettagli

Lux It. Federica Ciccone Riccardo Esposito Linda Grisanti Luciano Latina Alessandro Norrito Lisa Spreafico Valentina Vitale

Lux It. Federica Ciccone Riccardo Esposito Linda Grisanti Luciano Latina Alessandro Norrito Lisa Spreafico Valentina Vitale Lux It Federica Ciccone Riccardo Esposito Linda Grisanti Luciano Latina Alessandro Norrito Lisa Spreafico Valentina Vitale 1729474 1536564 1521889 1495423 1729193 1525963 1730076 AGENDA Contesto di riferimento

Dettagli

Tempo Abilità Tipologie di lavoro contenuto/contenuti? Lavoro individuale, a coppie o di gruppo della visita aziendale. 1 settimana Leggere

Tempo Abilità Tipologie di lavoro contenuto/contenuti? Lavoro individuale, a coppie o di gruppo della visita aziendale. 1 settimana Leggere CONTENUTI DEL MODULO Gli alunni prima della visita aziendale cercano informazioni sulla loro impresa partner su internet o nella loro cerchia di conoscenze e predispongono su questa base il testo di un

Dettagli

Mini progetti Arrivederci! 2 UNITÀ 1

Mini progetti Arrivederci! 2 UNITÀ 1 UNITÀ 1 Sport da seguire o da praticare? A coppie individuate, secondo voi, quali sono gli sport da seguire e quali invece da praticare. Trovate su internet delle foto di vari sport. Attaccate le foto

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

NUOVA STRUTTURA. Per le 3 medie: 7 storie principali, 16 percorsi, 46 titoli totali.

NUOVA STRUTTURA. Per le 3 medie: 7 storie principali, 16 percorsi, 46 titoli totali. LE NOVITÀ NUOVA STRUTTURA Da quest anno Xanadu cercherà di esaltare maggiormente la propria vocazione al multimediale e alle connessioni tra storie, e di lasciare più spazio alle libere scelte dei lettori.

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 6 SPEDIZIONI PACCHI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa 2011 1 SPEDIZIONE PACCHI DIALOGO PRINCIPALE A- Ehi, ciao Marta. B- Ohh, Adriano come stai?

Dettagli

Guida Strategica per gli Imprenditori

Guida Strategica per gli Imprenditori Guida Strategica per gli Imprenditori Scopri la Formula atematica del Business 1 La Tavola degli Elementi del Business Come in qualsiasi elemento in natura anche nel Business è possibile ritrovare le leggi

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

PRESENTAZIONE PROGETTO

PRESENTAZIONE PROGETTO PRESENTAZIONE PROGETTO dexc@r Copyright: Amedeo Marinelli - Dexcar Team Italia Ti piacerebbe possedere un automobile SENZA SPENDERE NULLA? PERCHE PARLIAMO DI AUTOMOBILI? E uno status symbol.. .. ed è sopratutto

Dettagli

"Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!"

Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense! "Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!" Questo Semplice Software ti permette di Costruire Centinaia Di Pagine Web Gratuitamente! Caro

Dettagli

575risposte. Riepilogo Vedi le risposte complete Pubblica i dati di analisi. 1 di 9 07/05/2013 12.00. Dati generali.

575risposte. Riepilogo Vedi le risposte complete Pubblica i dati di analisi. 1 di 9 07/05/2013 12.00. Dati generali. 1 di 9 07/05/2013 12.00 mediacocchi@gmail.com Modifica questo modulo 575risposte Riepilogo Vedi le risposte complete Pubblica i dati di analisi Dati generali Quale plesso della scuola frequenti? Todi 378

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

ROM JEANS ALESSIO SUNDAS LINEA ROM JEANS

ROM JEANS ALESSIO SUNDAS LINEA ROM JEANS 1 di 5 G o o g l e: memorizzazione accessibile tramite la cache dell'indirizzo http://cgi.ebay.it/rom-jeans--alessio-sundas_w0qqitemz320187690662qqcmdzviewitem recuperato il 27 nov 2007 07:07:07 GMT. La

Dettagli

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE.

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. UNA METAFORA PER SPIEGARE I DSA La psicologa americana ANIA SIWEK ha sviluppato in anni di pratica professionale un modo semplice ed efficace di spiegare i DSA ai bambini,

Dettagli

abbonamenti 2015/2016

abbonamenti 2015/2016 abbonamenti 2015/2016 FARE DEL NOSTRO STADIO UNA FORTEZZA Caro Interista, San Siro e piu bello quando ci sei tu, io lo so bene. L ho visto vibrare nelle sue notti piu belle. Ho sentito la spinta, la voglia

Dettagli

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE 72 Lucia non lo sa Claudia Claudia Come? Avete fatto conoscenza in ascensore? Non ti credo. Eppure devi credermi, perché è la verità. E quando? Un ora fa.

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

IRINA E GIOVANNI. La giornata di Irina

IRINA E GIOVANNI. La giornata di Irina IRINA E GIOVANNI La giornata di Irina La mia sveglia suona sempre alle 7.00 del mattino: mi alzo, vado in bagno e mi lavo, mi vesto, faccio colazione e alle 8.00 esco di casa per andare a scuola. Spesso

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A2

Università per Stranieri di Siena Livello A2 Unità 6 Ricerca del lavoro CHIAVI In questa unità imparerai: a leggere un testo informativo su un servizio per il lavoro offerto dalla Provincia di Firenze nuove parole del campo del lavoro l uso dei pronomi

Dettagli

Dalla Calabria al Mondo

Dalla Calabria al Mondo Dalla Calabria al Mondo L Azienda Nella Calabria del dopo guerra si poteva solo sognare. Il sogno del fondatore della GUGLIELMO era il CAFFE Il Caffè piùamato dai Calabresi da oltre 64 anni 1945 Nascita

Dettagli

Autocaravan & Assicurazione Incredibili novità

Autocaravan & Assicurazione Incredibili novità 64 Associazione Nazionale Autocaravan & Assicurazione Incredibili novità Dal 1 luglio 2009 novità notevoli e significative nella polizza STRADA incamper Nel numero scorso, da pagina 93 a pagina 99 avevamo

Dettagli

Ti piacerebbe possedere un automobile SENZA SPENDERE NULLA?

Ti piacerebbe possedere un automobile SENZA SPENDERE NULLA? Ti piacerebbe possedere un automobile SENZA SPENDERE NULLA? PERCHE PARLIAMO DI AUTOMOBILI? E uno status symbol.. .. ed è sopratutto uno strumento INDISPENSABILE per.. lavorare viaggiare divertirsi E IN

Dettagli

1 di 5 13/10/2015 09:26

1 di 5 13/10/2015 09:26 1 di 5 13/10/2015 09:26 8 Condividi 2 Tweet 0 LinkedIn 0 Pinterest PISTOIA. I tetti del carcere di Pistoia verranno ristrutturati e nei prossimi mesi il Santa Caterina in Brana potrebbe riprendere la sua

Dettagli

CAMPAGNA Questa campagna pubblicitaria da me ideata, ha un tono simpatico e ha lo scopo di coinvolgere un target giovanile. Per far si che questo

CAMPAGNA Questa campagna pubblicitaria da me ideata, ha un tono simpatico e ha lo scopo di coinvolgere un target giovanile. Per far si che questo Claudia Andreoli CAMPAGNA Questa campagna pubblicitaria da me ideata, ha un tono simpatico e ha lo scopo di coinvolgere un target giovanile. Per far si che questo avvenga, oltre al classico manifesto pubblicitario,

Dettagli

Si potrebbero raccontare mille cose! Srotolare le storie della gente e riannodarle in storie di famiglie, di lavoro, di passioni e di scelte.

Si potrebbero raccontare mille cose! Srotolare le storie della gente e riannodarle in storie di famiglie, di lavoro, di passioni e di scelte. Si potrebbero raccontare mille cose! Srotolare le storie della gente e riannodarle in storie di famiglie, di lavoro, di passioni e di scelte. Ed ecco che il patto segreto tra l uomo e la sua terra, si

Dettagli

www.internetbusinessvincente.com

www.internetbusinessvincente.com Come trovare nuovi clienti anche per prodotti poco ricercati (o che necessitano di essere spiegati per essere venduti). Raddoppiando il numero di contatti e dimezzando i costi per contatto. Caso studio

Dettagli

Italia. Cento Vigne. Una storia di successo:

Italia. Cento Vigne. Una storia di successo: Una storia di successo: Cento Vigne Italia Adattare le nuove strategie di social media marketing a livello globale per avere successo nel settore enologico Cento Vigne Italia ha scoperto il segreto per

Dettagli

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI.

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. I COLORbandi Sei un sognatore nato? Per te c è il bando IL MIO SOGNO. Ti piacciono i mestieri legati alle tradizioni del nostro Paese? Scegli il bando PETER.

Dettagli

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA VOLUME 1 CAPITOLO 0 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: Terra... territorio...

Dettagli