GUIDA DI VALUTAZIONE. Software gestionale per il RETAIL. VisionRETAIL Rev. 1.0 Vision Software House s.r.l

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA DI VALUTAZIONE. Software gestionale per il RETAIL. VisionRETAIL Rev. 1.0 Vision Software House s.r.l"

Transcript

1 GUIDA DI VALUTAZIONE Software gestionale per il RETAIL

2 Vision RETAIL, che cosa e : E un insieme di moduli software dedicate al settore del RETAIL ossia della vendita al dettaglio. I Comparti Gestionali : In questo tipo di attivita possiamo identificare 3 comparti gestionali : FRONT OFFICE MIDDLE OFFICE BACK OFFICE FRONT OFFICE E il comparto dove vengono effettuate le vendite e gli incassi, tipicamente la CASSA, e puo essere collegato e ricevere dati da eventuali preventivi o ordini fatti nel MIDDLE OFFICE o in generale dal BackOffice. L hardware e costituito da: - POS di tipo TOUCH SCREEN che sono in pratica veri e propri Personal Computer Touch Screen. - Stampante FISCALE di scontrini e/o fatture MIDDLE OFFICE Si tratta di un comparto presente solo in particolari tipi di attivita, non e presente per esempio nella vendita di prodotti alimentari. In questo comparto vengono recepite le esigenze del cliente, vengono date informazioni sui prodotti, formulati preventivi e/o inseriti gli ordini dei clienti. L hardware e costituito normalmente da PC dotati di stampante. Il modulo software tipicamente utilizzato e Vision2006 gestione Documenti e Magazzino. BACK OFFICE E il comparto gestionale e direzionale nel quale si svolgono tutte le operazioni contabili, di gestione del magazzino, del ciclo passivo, dove vengono elaborati i dati sul venduto, definite le promozioni, gestiti gli acquisti e il magazzino, etc, etc. L hardware e costituito normalmente da una con SERVER e PC dotati di stampante. Il software e Vision2006 in particolare il modulo di gestione documenti, gestione magazzino e gestione Contabilita. In una configurazione piu avanzata il BackOffice si potra occupare anche del commercio elettronico con il modulo VisionOnWeb.

3 Descrizione del prodotto VisionRETAIL è un software per la gestione dei REGISTRATORI DI CASSA di tipo POS ( ovvero veri e propri Personal Computers dotati di schermo Touch Screen) che si adegua alle crescenti necessità di qualsiasi negozio nel tempo. La semplicità d uso e l alto contenuto tecnologico sono i punti di forza di VISIONRETAIL. VISIONRETAIL è il componente fondamentale di una soluzione modulare, composta da un elegante Personal Computer di tipo touch screen, una stampante fiscale Easy Loading di dimensioni ridotte con display cliente LCD e tastierino ed un potente software in grado di gestire in maniera semplice ed efficace le vendite al banco. Front OFFICE : Vision RETAIL Stampante FISCALE Back Office : Vision Vision RETAIL

4 Interfaccia di Vendita L applicativo VISIONRETAIL è basato su una interfaccia di vendita touch screen ampiamente configurabile, che consente tramite la semplice pressione di un tasto sullo schermo di effettuare con immediatezza e semplicità le operazioni di vendita. Una volta inseriti i reparti e impostati gli articoli dal proprio gestionale, ecco come potrebbe apparire la schermata dell'utente: Area Scontrino Area Totalizzatori Area Articoli Rapidi Area Funzioni Vendita Area Reparti Area Tastiera Tasto Funzioni Area Utility

5 Apertura Giornaliera All inizio della giornata lavorativa, VISIONRETAIL offre la possibilità di effettuare versamenti e prelievi di contante. La necessità del prelievo può nascere nel caso in cui il giorno prima il titolare del negozio decida di lasciare nel cassetto una somma di denaro. L importo del versamento (ed eventualmente del prelievo) può essere digitato tramite il tastierino numerico posto in basso a sinistra. Per confermare questi movimenti, concludere l operazione premendo il pulsante Apri Cassa. Alla pressione del suddetto pulsante, la stampante fiscale provvederà a stampare due promemoria separati, uno per il versamento ed uno per il prelievo.

6 Operazioni di Vendita al Banco: o Battitura dell articolo VISIONRETAIL offre 4 possibilità di battitura dell articolo: - leggere il codice a barre tramite lo scanner della cassa o tramite una pistola di barcode - richiamare l articolo dall Area Articoli Rapidi - digitare manualmente, tramite tastierino numerico, il codice a barre dell articolo, seguito dalla pressione del tasto Scan (si consiglia di utilizzare questa funzionalità solo nel caso in cui lo scanner o la pistola di barcode non riescano a leggere il codice a barre) - eseguire doppio-click (F3) nel campo di scansione barcode e scegliere l articolo nell elenco degli articoli mostrati. Durante la fase di vendita l applicativo presenta la seguente videata: L Area Scontrino presenta l elenco degli articoli battuti, evidenziandone la quantità, la descrizione, il prezzo unitario ed il prezzo totale. L Area Totalizzatori mostra l importo della vendita ed un riepilogo relativo agli articoli passati.

7 o Stampa dello Scontrino VISIONRETAIL stampa lo scontrino in un unica soluzione: premendo il tasto Conferma, posto vicino al tastierino numerico, appare la seguente videata VISIONRETAIL permette di indicare sotto quale forma il cliente provvederà ad effettuare il pagamento (in contanti, tramite POS, con assegno e con buoni/ticket). Premendo uno qualsiasi dei pulsanti di pagamento, VISIONRETAIL proporrà in automatico il residuo da pagare nell area corrispondente. Se il cliente deciderà di pagare tutto in contanti, basterà premere il tasto Contanti. Nell esempio riportato dalla figura soprastante, il cliente ha pagato 9,60 in contanti ed il resto - 20,00 - con un assegno. Qualora l importo corrisposto dal cliente superi il totale della vendita, VISIONRETAIL provvede ad indicare l importo del resto nell area sottostante le forme di pagamento. Alla pressione del tasto Emetti Scontrino la stampante fiscale provvederà a stampare lo scontrino. o Aggiunta di articoli Naturalmente, se lo scontrino non è stato ancora stampato (quindi se l utente no ha ancora premuto il tasto Emetti Scontrino) è sempre possibile aggiungere nuovi articoli: basta premere il pulsante Indietro e passare gli articoli successivi. (N.B.: gli importi già digitati nelle modalità di pagamento saranno azzerati)

8 o Sconto % su articolo Durante la fase di vendita, VISIONRETAIL permette all utente di scontare a percentuale il valore di uno o più articoli. Selezionata sullo scontrino la riga interessata, alla pressione del tasto % Sconto Articolo, VISIONRETAIL presenta la seguente videata: Indicata la percentuale di sconto, alla pressione del tasto OK nelle righe dello scontrino apparirà una riga rossa con l importo dello sconto, come è evidenziato nella figura sottostante: Naturalmente la riga di sconto verrà stampata anche sullo scontrino.

9 o Battuta Multipla Durante la vendita può nascere l esigenza della battuta multipla: la soluzione è il tasto X del tastierino numerico. Basta digitare la corretta quantità, premere il tasto X e indicare l articolo (o passarlo sullo scanner). Il registratore di cassa proporrà nell area scontrino la quantità indicata dall operatore (che si andrà eventualmente a sommare a quantità indicate precedentemente). o Subtotale VISIONRETAIL offre la possibilità di richiamare il subtotale in un qualsiasi momento della vendita al banco. Alla pressione del tasto VISIONRETAIL presenterà la seguente videata, con le righe del subtotale evidenziate in blu: Come si può osservare il subtotale può essere richiamato più di una volta durante la fase di vendita, e ad ogni richiesta dello stesso VISIONRETAIL propone sempre parziali di vendita. Nell esempio sopra riportato, il primo subtotale fa riferimento a 1 Fabuloso ml Fabuloso + 1 Coccolino Ricarica. Il secondo subtotale si riferisce al resto della vendita. Naturalmente tutte le righe del subtotale verranno riportate sullo scontrino dalla stampante fiscale. o Scorrere le righe di un o scontrino E possibile scorrere lo scontrino cliccando sulle apposite frecce presenti nell Area Funzioni di Vendita:

10 o Errore di battitura (storno immediato dell articolo) Qualora l operatore si rende conto di aver inserito un articolo sbagliato, o il cliente vuole rendere un articolo già passato, si può utilizzare la funzione Elimina Riga tramite l apposito pulsante dell Area Menu: Prima di premere il pulsante Elimina Riga è necessario selezionare la riga dello scontrino interessata alla cancellazione. o Reso Merce (a scontrino aperto) Durante la fase di vendita, il cliente può rendere della merce acquistata in precedenza. L operazione di reso merce deve essere comunicata a VISIONRETAIL solo al termine della vendita stessa, (dopo aver passato tutti gli articoli oggetto della vendita in corso) e naturalmente prima della stampa dello scontrino. Premendo il tasto VISIONRETAIL si imposta in modalità reso. Lo stesso pulsante si colora infatti di giallo, come mostra la figura seguente: Con il pulsante di reso premuto, è possibile indicare gli articoli oggetto del reso merce. Passati tutti gli articoli, VISIONRETAIL presenta nello scontrino le righe di reso colorate di rosso come mostra la figura sottostante. Naturalmente le righe di reso saranno stampate sullo scontrino, e andranno ad abbattere l importo della vendita totale. Ad ogni articolo reso, VISIONRETAIL si reimposta in modalità NON RESO.

11 o Reso Contanti (a scontrino chiuso) Poiché il reso merce può essere effettuato solo durante un altra vendita al banco (quindi a scontrino aperto), VISIONRETAIL offre un alternativa che la differenzia sostanzialmente da altri registratori di cassa: il reso per contanti. Premendo l apposito pulsante VISIONRETAIL s imposta in modalità reso contanti (il pulsante rimane infatti acceso) Da questo momento in poi, tutti gli articoli oggetto del reso andranno ad incrementare l importo da restituire al cliente. Alla pressione del tasto conferma VISIONRETAIL presenterà la videata dei pagamenti con la riga dei contanti pre-compilata: questo è l importo da rendere al cliente. L operazione si concluderà premendo il tasto Emetti Scontrino: la stampante fiscale emetterà una ricevuta di prelievo atta ad indicare l importo reso al cliente. o Annullare uno Scontrino Se l operatore decide di voler annullare uno scontrino, è sufficiente premere il tasto Azzera del tastierino numerico. Il registratore di cassa provvederà ad annullare interamente lo scontrino in corso. Questa operazione può essere effettuata solo prima della stampa dello scontrino. o Apertura del cassetto L apertura del cassetto è possibile tramite la pressione del tasto Apri Cassetto mostrato nella figura successiva o Informazioni sull articolo Può sorgere la necessità di dover indicare un prezzo al cliente senza necessariamente dover inserire l articolo nello scontrino. VISIONRETAIL presenta due tasti nell Area utility

12 che svolgono la medesima mansione, con una piccola differenza: il tasto con la dicitura in nero si disattiva automaticamente dopo alcuni secondi. Premendo infatti uno dei due pulanti sopraindicati, e passando l articolo del quale si vuole ottenere informazioni, VISIONRETAIL presenta la seguente videata: L area info Articolo sparirà in automatico dopo alcuni secondi. Se fosse stato premuto il tasto con la dicitura rossa, tale area rimarrà attiva fino alla successiva pressione dello stesso pulsante. Area Info articolo

13 o Prelievi di giornata Durante la giornata lavorativa può sorgere l esigenza di prelevare del denaro dalla cassa. Premendo il tasto Funzioni posto affianco al tastierino numerico, VISIONRETAIL presenta la seguente videata:

14 Premendo a sua volta il tasto Chiusure appare un prospetto riepilogativo della giornata lavorativa corrente: In questo riepilogo sono presenti le voci relative: - all apertura - al totale delle vendite - al totale dei prelievi con i rispettivi dettagli a seconda della modalità di incasso / prelievo. L importo in cassa è indicato affianco alla dicitura Restano in cassa. Nelle colonne bianche è possibile indicare l importo del prelievo, importo che non deve superare naturalmente la differenza tra l importo indicato in colonna verde (che rappresenta gli incassi e i versamenti di giornata) e l importo della colonna arancione (stante ad indicare i prelievi di giornata). Indicato l importo (o gli importi, visto che è possibile prelevare contemporaneamente contanti e assegni), l operazione si conclude alla pressione del tasto Chiusura non fiscale. La stampante fiscale provvederà a stampare un giornale di giornata, e le relative ricevute di prelievo (distinte per Contanti Buoni Assegni).

15 Fatturazione VISIONRETAIL offre la possibilità di emettere anche fatture immediate. Dopo le operazioni di vendita, in seguito alla pressione del tasto Conferma, VISIONRETAIL presenta la seguente videata: L operazione si conclude premendo il tasto Emetti Fattura. Le righe dello scontrino saranno inviate al gestionale interfacciato con la vendita al banco (nel nostro caso ad Vision2006e). L amministrazione provvederà a completare la fattura con i dati forniti dal cliente.

16 Chiusura Fiscale Al termine della giornata lavorativa, premendo il tasto Funzioni seguito dal tasto Chiusure, VISIONRETAIL presenta il riepilogo giornaliero: Dopo aver indicato eventuali prelievi, alla pressione del tasto Chiusura Fiscale, VISIONRETAIL provvederà a stampare il giornale di cassa, le eventuali ricevute di prelievo e lo scontrino di chiusura. Se si decide di non effettuare prelievi (o di fare prelievi parziali), l importo residuo in cassa sarà riproposto alla successiva apertura come Riporto:

17 Utility Alla pressione del pulsante Funzioni VISIONRETAIL presenta la seguente videata: Oltre alle ben note funzioni Apri Cassetto, Info Art. e Chiusure, si notano due tasti: - Imposta Mancino: riflette completamente la pulsantiera di VISIONRETAIL per consentire ai mancini un uso più agevole del touch screen - Imposta Reparti: poiché VISIONRETAIL è interfacciato con il gestionale del cliente, quando quest ultimo decide di fare variazioni anagrafiche (vedi appendice B interfaccia con Vision2006), è necessario reimpostare i reparti sia sul touch screen sia sulla stampante fiscale. Imposta Reparti consente tutto ciò. (N.B.: i reparti saranno reimpostati sulla stampante solo dopo la chiusura fiscale, mentre l attivazione sul touch screen è immediata) Scontrino post chiusura fiscale VISIONRETAIL consente di emettere scontrini anche dopo la chiusura fiscale del registratore di cassa. Naturalmente l importo costruirà un riporto vendite per il giorno successivo.

18 Appendice A: Aperture e Chiusure (fiscali e non) con cenni sulla vendita Fig. 1 Apertura giornaliera: l applicativo invia all ECR il comando di versamento in contanti. Tale comando viene inviato anche se l importo è a ZERO come promemoria. Fig. 2 Vendita di 99 cdrom a 5,00 cadauno. Il cliente paga 90 con il POS/CC, 100 con assegni, 105 con buoni e il resto, 200, in contanti. Fig. 3 Chiusura non fiscale: l ECR stampa il giornale Medio di giornata. Gli importi corrispondono a quelli indicati dal software Sogea (Fig. A pagina successiva).

19 Fig. A

20 Fig. 4 Prelievo di 200 in contanti. Fig. 5 Prelievo di 105 di buoni. Fig. 6 Chiusura non Fiscale: l ECR stampa il giornale indicando un residuo in cassa di 280,00 e propone 305 come prelievi (2) e 180 come versamenti (quello di apertura). In fig. B ciò che risulta nell applicativo Sogea.

21 Fig. B La colonna verde indica INCASSI E VERSAMENTI DI GIORNATA: - CONTANTI: 180 di apertura di incasso (vedi scontrino fig. 2) - BUONI: 105 (vedi scontrino fig. 2) - ASSEGNI 100 (vedi scontrino fig. 2) - POS 90 (vedi scontrino fig. 2) La colonna arancione indica i PRELIEVI DI GIORNATA: - CONTANTI: 200 (vedi scontrino fig. 4) - BUONI: 105 (vedi scontrino fig. 5) - ASSEGNI: 0 - POS: 0 Nella colonna bianca è invece possibile indicare l importo del nuovo prelievo. Tale importo non deve naturalmente superare la differenza tra l importo della colonna verde e quello della colonna arancione che si trovano sulla propria riga: in caso contrario l applicativo avvertirà con un messaggio l utente ed imposterà in automatico il massimo importo prelevabile. L applicativo mostra pertanto in questa videata il dettaglio delle operazioni fatte sul registratore di cassa nella giornata in corso, proponendo nella parte alta un riepilogo con i valori di APERTURA, TOTALE DELLE VENDITE e TOTALE DEI PRELIEVI GIORNALIERI. Naturalmente il software non premette di effettuare prelievi sulla voce POS: tali importi saranno stornati automaticamente alla prima CHIUSURA FISCALE.

22 Di seguito una chiusura fiscale con prelievo degli assegni dal Registratore di cassa: Fig. 7 Promemoria del prelievo di assegni. Fig. 8 Chiusura Fiscale: l ECR stampa il giornale indicando un residuo in cassa di 180,00 e propone 405 come prelievi (3 200 contanti, 105 buoni e 100 assegni) e 180 come versamenti (quello di apertura). In fig. B ciò che risulta nell applicativo Sogea.

23 Fig. 9 Chiusura Fiscale: l ECR stampa l azzeramento fiscale. Una volta fatta la chiusura fiscale, al prossimo avvio l applicativo chiederà all utente la Apertura, proponendo ciò che è stato lasciato in cassa la sera prima. Se decido ci conferire altro contante, ad esempio20, l ECR mi stamperà il promemoria visibile in fig. 10: Fig. 10 Apertura della cassa: 180 di riporto del giorno prima + 20 conferiti oggi.

24 Appendice B: interfaccia con Vision2006 o con altri gestionali ERP o Anagrafica Reparti Tramite il proprio gestionale è possibile definire 30 Reparti. Questi appariranno nell area reparti del registratore di cassa solo quando agli stessi sarà associato uno o più articoli. La funzione di modifica della descrizione dei Reparti è accessibile dal menu ad albero alla voce Reparti (sotto la voce Vendita al Banco). Cliccando su Reparti Vision2006 propone la seguente finestra:

25 Con un doppio-click del mouse su uno dei 30 reparti della griglia è possibile, nella finestra che segue, indicare per ciascun reparto: - la descrizione - la sequenza (ossia l ordine di visualizzazione nell area reparti del registratore di cassa) - il codice IVA del reparto in questione Si consiglia di non superare i 16 caratteri per la descrizione del reparto, pena una errata visualizzazione sul registratore di cassa Sogea. o Anagrafica Articoli Cliccando sulla voce Magazzino, quindi su Articoli del menu ad albero, Vision2006 propone la gestione dell anagrafica dei propri articoli. Oltre alle informazioni già note riguardanti l articolo, la versione di Vision2006 Pro con la vendita al banco prevede nella linguetta Listini due nuovi campi: - descrizione breve: è quella che comparirà nel pulsante di scelta rapida del registratore di cassa - codice reparto: il codice del reparto di appartenenza dell articolo in questione

26 o Associare un Articolo ad un Reparto Una volta impostate le proprietà dei Reparti (da Vendita al Banco Reparti), e impostati i reparti dall anagrafica articoli (da Magazzino Articoli Listini), è possibile associare a ciascun reparto da 1 a 40 articoli: questi popoleranno i tasti di ricerca rapida del registratore di cassa Cliccando dunque su Vendita al Banco, Tasti veloci, Vision2006 presenterà la seguente finestra: Con un doppio-click su una riga della tabella sopraccitata, Vision2006 Pro presenterà la seguente schermata: Da qui è possibile indicare il prodotto da associare al reparto, e definire la descrizione che apparirà sul tasto di scelta rapido del registratore di cassa, e imputare il corretto codice a barre. PER TUTTE LE INFORMAZIONI RIGUARDANTI LE GESTIONI DI : - MIDDLE OFFICE - BACK OFFICE SI RIMANDA ALLA GUIDA DI VALUTAZIONE DI VISION2006.

Gestione del Punto Vendita (POS) Manuale operativo

Gestione del Punto Vendita (POS) Manuale operativo Gestione del Punto Vendita (POS) Manuale operativo Rel. 4.10 INDICE GUIDA UTENTE...3 PREMESSA...3 Menu e Scelte Operative...3 GESTIONE DATI...4 Registrazione Vendite...4 STAMPE...6 Riepilogo Giornaliero...6

Dettagli

Mon Ami 3000 Touch Interfaccia di vendita semplificata per monitor touchscreen

Mon Ami 3000 Touch Interfaccia di vendita semplificata per monitor touchscreen Prerequisiti Mon Ami 3000 Touch Interfaccia di vendita semplificata per monitor touchscreen L opzione Touch è disponibile per le versioni Vendite, Azienda Light e Azienda Pro; per sfruttarne al meglio

Dettagli

Gestione della vendita al banco

Gestione della vendita al banco Indice degli argomenti Introduzione Operazioni preliminari Inserimento operazioni di vendita al banco Riepiloghi generali Contabilizzazione scontrini Assistenza tecnica Gestionale 1 0371 / 594.2705 loges1@zucchetti.it

Dettagli

Guida Pratica per l utilizzo del Programmi Or. Ma. Magazzino e Vendita

Guida Pratica per l utilizzo del Programmi Or. Ma. Magazzino e Vendita Pag. 1 di 1 Guida Pratica per l utilizzo del Programmi Magazzino e Vendita Indice Rapido 1. Inserimento Tabella IVA REPARTI Fornitori Pag. 2 2. Procedura di Inserimento articoli Pag. 3 3. Procedura di

Dettagli

Gestione del Punto Vendita (POS)

Gestione del Punto Vendita (POS) Manuale Operativo Gestione del Punto Vendita (POS) UR0911100000 Wolters Kluwer Italia s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questi documenti può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa. Rev. 2014.4.2 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa. Rev. 2014.4.2 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa del POS Rev. 2014.4.2 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 5 Introduzione al POS Touch Screen... 8 Introduzione al POS Bar Code... 10 Le funzioni del di base

Dettagli

BARRE MENU' E STRUMENTI

BARRE MENU' E STRUMENTI Manuale d'uso INDICE 1. BARRE MENU' E STRUMENTI 2. ANAGRAFICA FORNITORI 3. ELENCO CATEGORIE MAGAZZINO 4. MAGAZZINO TABACCHI Elenco Articoli Tabacchi Trasferimento al Magazzino Modifica e personalizzazione

Dettagli

FUNZIONALITÀ DI REPORTISTICA DEL PROGRAMMA Gestione Negozi Benetton

FUNZIONALITÀ DI REPORTISTICA DEL PROGRAMMA Gestione Negozi Benetton FUNZIONALITÀ DI REPORTISTICA DEL PROGRAMMA Gestione Negozi Benetton SOMMARIO CENNI GENERALI... 3 STAMPA ORDINI... 18 STAMPA PACKING LIST... 21 STAMPA SCONTRINI... 24 STAMPA ARTICOLI VENDUTI... 30 STAMPA

Dettagli

Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009

Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009 Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009 Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A. Premessa La procedura di Cassa Contanti rileva i movimenti giornalieri

Dettagli

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Moda.ROA. Raccolta Ordini Agenti

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Moda.ROA. Raccolta Ordini Agenti ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Raccolta Ordini Agenti AVVIO PROGRAMMA Per avviare il programma fare click su Start>Tutti i programmi>modasystem>nomeazienda. Se il collegamento ad internet è attivo

Dettagli

Le caratteristiche di Genio

Le caratteristiche di Genio Le caratteristiche di Genio FUNZIONALITA GENERALI PROCEDURA... 2 GESTIONE ARTICOLI... 2 GESTIONE CLIENTI FORNITORI... 3 GESTIONE PREZZI DI ACQUISTO... 3 GESTIONE LISTINI VENDITA... 3 IMPORTAZIONE PARAMETRICA

Dettagli

Registratori di Cassa

Registratori di Cassa modulo Registratori di Cassa Interfacciamento con Registratore di Cassa RCH Nucleo@light GDO BREVE GUIDA ( su logiche di funzionamento e modalità d uso ) www.impresa24.ilsole24ore.com 1 Sommario Introduzione...

Dettagli

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa è un software gestionale nato dall'unione del gestionale per ristoranti e quello per i punti Cassa, ad esempio BAR. Infatti è concepito per tutte

Dettagli

Il modulo POS. Tibet - Irbis - Pardo e Wilma XL Manuale Magazzino e POS 145

Il modulo POS. Tibet - Irbis - Pardo e Wilma XL Manuale Magazzino e POS 145 Il modulo POS Tibet - Irbis - Pardo e Wilma XL Manuale Magazzino e POS 145 Il menù Archivio Clienti-Fornitori Banche Banche dell Azienda Agenti Articoli di Magazzino Carico-Scarico Vedi Manuale Base/Contabilità/Magazzino/Vendite

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Ditron Passività. Auto Run Spooler Service. Configurazione WinEcrConf con collegamento COM. Configurazione WinEcrConf con collegamento LAN

Ditron Passività. Auto Run Spooler Service. Configurazione WinEcrConf con collegamento COM. Configurazione WinEcrConf con collegamento LAN Ultima modifica: 3 dicembre 2015 Ditron Passività Auto Run Spooler Service Con questa modalità la coda di stampa viene gestita direttamente dal driver WinEcr di Ditron. È sufficiente indicare la cartella

Dettagli

GUIDA / NOTE OPERATIVE. EasyMaga. Gestione Magazzino V. 2.0. Gestione Magazzino 2.0

GUIDA / NOTE OPERATIVE. EasyMaga. Gestione Magazzino V. 2.0. Gestione Magazzino 2.0 EasyMaga Gestione Magazzino V. 2.0 ATTENZIONE: Esistono più versioni del programma EasyMaga, che si differenziano per più o meno funzioni incluse. La presente guida illustra tutte le funzioni che sono

Dettagli

Gestore Ela Bidirezionale

Gestore Ela Bidirezionale Gestore Ela Bidirezionale Pagina 1 di 24 Indice: Applicativo Ela Bidirezionale...3 Introduzione...3 Scopo di questo applicativo...3 Note tecniche...4 Lancio del programma...5 Gestione codici a barra...16

Dettagli

Guida SH.Shop. Inserimento di un nuovo articolo:

Guida SH.Shop. Inserimento di un nuovo articolo: Guida SH.Shop Inserimento di un nuovo articolo: Dalla schermata principale del programma, fare click sul menu file, quindi scegliere Articoli (File Articoli). In alternativa, premere la combinazione di

Dettagli

Manuale d uso software Auto & Moto

Manuale d uso software Auto & Moto Manuale d uso software Auto & Moto 1 Installazione del Programma Il programma Auto & Moto può essere scaricato dal sito www.studioinformaticasnc.com oppure può essere richiesto l invio del CD di installazione.

Dettagli

GPV GESTIONE PUNTO VENDITA

GPV GESTIONE PUNTO VENDITA GPV GESTIONE PUNTO VENDITA GESTIONE PUNTO VENDITA Vendita al banco GESTIONE PUNTO VENDITA, modulo funzionale del gestionale ERP Business Linea Net, è stato progettato per rispondere alle esigenze delle

Dettagli

BEESTORE GUIDA ALL UTILIZZO

BEESTORE GUIDA ALL UTILIZZO BEESTORE GUIDA ALL UTILIZZO Revisione 2.7 (evidenziati in giallo i capitoletti aggiunti o aggiornati) SOMMARIO INTRODUZIONE... 3 ANAGRAFICHE GESTIONE CLIENTI... 8 GESTIONE FIDELITY CARD ELETTRONICHE...

Dettagli

Selezionare il tipo di lettore e aggiorna Firmware per l aggiornamento del programma. Sul QuickData Selezionare Configurazione/Ricezione programma

Selezionare il tipo di lettore e aggiorna Firmware per l aggiornamento del programma. Sul QuickData Selezionare Configurazione/Ricezione programma Procedura di inventario totale con l utilizzo del Gestionale E-SHOP Le operazioni di Inventario Totale possono essere effettuate utilizzando il Lettore QuickData/Datalogic Formula 725 osservando i seguenti

Dettagli

CASSA AUTOMATICA SelfCASH

CASSA AUTOMATICA SelfCASH CASSA AUTOMATICA SelfCASH Caratteristiche Generali Hardware Transazioni Accetta pagamenti e dà il resto controllando l autenticità delle monete e delle banconote. Monete Accetta monete da 0,10, 0,20, 0,50,

Dettagli

DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT

DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT La App Documentale (detta anche Docuvision) permette di attivare il modulo tramite il quale si possono acquisire direttamente i documenti prodotti da Mexal Express

Dettagli

ibowmobile Manuale Utente Omnia Web S.r.l Viale Teracati,94 96100 Siracusa Info@omniaw.it - www.omniaw.it

ibowmobile Manuale Utente Omnia Web S.r.l Viale Teracati,94 96100 Siracusa Info@omniaw.it - www.omniaw.it ibowmobile Manuale Utente Omnia Web S.r.l Viale Teracati,94 96100 Siracusa Info@omniaw.it - www.omniaw.it Manuale Utente ibowmobile Ottobre 2015 Pagina 1 Sommario 1. Utilizzo dell applicativo... 3 2. Clienti...

Dettagli

HORIZON SQL FATTURAZIONE

HORIZON SQL FATTURAZIONE 1-1/8 HORIZON SQL FATTURAZIONE 1 FATTURAZIONE... 1-1 Impostazioni... 1-1 Meccanismo tipico di fatturazione... 1-2 Fatture per acconto con fattura finale a saldo... 1-2 Fattura le prestazioni fatte... 1-3

Dettagli

VEcr. Virtual Electronic Cash Register. A.S.E.R. srl ADVANCED SISTEM EMILIA ROMAGNA

VEcr. Virtual Electronic Cash Register. A.S.E.R. srl ADVANCED SISTEM EMILIA ROMAGNA VEcr Virtual Electronic Cash Register A.S.E.R. srl ADVANCED SISTEM EMILIA ROMAGNA Via Azzurra, 9 40064 Ozzano Emilia Bologna Tel. 051790052 Fax 051790134 Email info@asersistemi.it INDICE Schermata principale...4

Dettagli

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini Gestionale per esercizi commerciali e magazzini è un programma gestionale facile ed efficiente per migliorare la propria azienda. Include la capacità di Gestione per Fatture e DDT, Carico Merci, Logistica

Dettagli

Servizi di V. P. e Messa in servizio

Servizi di V. P. e Messa in servizio E.C.R. SYSTEM S.R.L. REGISTRATORI DI CASSA - MISURATORI FISCALI SISTEMI ELETTRONICI 20151 MILANO - VIALE CERTOSA, 91 C.F. e P.I. 04686090152 R.E.A. 1029049 REGISTRO IMPRESE DI MILANO AL N. 04686090152

Dettagli

FATTURE PROFESSIONISTI 1.5 MANUALE UTENTE. ultima revisione: 21/05/07

FATTURE PROFESSIONISTI 1.5 MANUALE UTENTE. ultima revisione: 21/05/07 FATTURE PROFESSIONISTI 1.5 MANUALE UTENTE ultima revisione: 21/05/07 Indice Panoramica... 1 Navigazione... 2 Selezionare una Vista Dati... 2 Individuare una registrazione esistente... 3 Inserire un nuova

Dettagli

INFORIV 1.5.05 - aggiornamento

INFORIV 1.5.05 - aggiornamento INFORIV 1.5.05 - aggiornamento Questo documento riporta brevemente le funzionalità aggiuntive e le modifiche di funzionalità realizzate sul sistema INFORIV e non contenute ancora nel manuale utente. Sono

Dettagli

POSMaster Ristorante 2.00 Modalità PRO Funzioni di vendita: Fino a 9 Sale anche con sfondi + Banco. Fino a 999 Tavoli con colore e posizione personalizzabili. Gestione dei Sottoconti (6 in totale per ogni

Dettagli

Sommario. Premessa Inserimento della nuova aliquota IVA nella configurazione di FOCUS 2000 Utility Modifica IVA. Configurazione del backup

Sommario. Premessa Inserimento della nuova aliquota IVA nella configurazione di FOCUS 2000 Utility Modifica IVA. Configurazione del backup Sommario I Sommario Premessa 1 Inserimento della nuova aliquota IVA nella configurazione di FOCUS 2000 2 Utility Modifica IVA 6 Stampa delle etichette barcode Configurazione del backup 12 14 1 1 Premessa

Dettagli

Operating Room Management Administrator MANUALE CHIRURGHI. Software realizzato da:

Operating Room Management Administrator MANUALE CHIRURGHI. Software realizzato da: O.R.M.A.WIN 2000 Operating Room Management Administrator MANUALE CHIRURGHI Software realizzato da: AVELCO S.R.L. con Socio Unico - Direzione e coordinamento della Dedalus S.p.A. Via Cesarea 11/5A, 16121

Dettagli

GPV GESTIONE PUNTO VENDITA

GPV GESTIONE PUNTO VENDITA GPV GESTIONE PUNTO VENDITA GESTIONE PUNTO VENDITA Vendita al banco GESTIONE PUNTO VENDITA, modulo funzionale del gestionale ERP Business Linea Net, è stato progettato per rispondere alle esigenze delle

Dettagli

Prontuario PlaNet Contabilità lavori

Prontuario PlaNet Contabilità lavori Prontuario PlaNet Contabilità lavori Status: Definitivo Pag. 1/34 File: Prontuario PlaNet Fornitori_00.doc INDICE PREMESSA...3 REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE...4 ATTIVITÀ AMBITO DEL PROCESSO...5 Accesso

Dettagli

LogoSys Srl Via dei Lauri, 1/a 63076 San Benedetto del Tronto (AP) Tel. Fax. 0735 782205 www.logosys.it E-mail: info@logosys.it

LogoSys Srl Via dei Lauri, 1/a 63076 San Benedetto del Tronto (AP) Tel. Fax. 0735 782205 www.logosys.it E-mail: info@logosys.it 1 LogoSys Srl Via dei Lauri, 1/a 63076 San Benedetto del Tronto (AP) Tel. Fax. 0735 782205 www.logosys.it E-mail: info@logosys.it 2 Funzionalità della tool bar Sulla parte superiore delle videate di lavoro

Dettagli

PRELIEVO LICENZE D USO PROGRAMMI TEAMSYSTEM ANNO 2015

PRELIEVO LICENZE D USO PROGRAMMI TEAMSYSTEM ANNO 2015 PRELIEVO LICENZE D USO PROGRAMMI TEAMSYSTEM ANNO 2015 La presente per comunicarvi che sono presenti sul nostro sito le licenze d uso dei programmi Teamsystem per l anno 2015. I clienti che NON utilizzano

Dettagli

Mister Horeca 5.00. Nuove Funzionalità / Bugs Risolti. L AGGIORNAMENTO PUO ESSERE EFFETTUATO SOLO SU MISTER HORECA 4.0 Beta

Mister Horeca 5.00. Nuove Funzionalità / Bugs Risolti. L AGGIORNAMENTO PUO ESSERE EFFETTUATO SOLO SU MISTER HORECA 4.0 Beta Mister Horeca 5.00 Nuove Funzionalità / Bugs Risolti L AGGIORNAMENTO PUO ESSERE EFFETTUATO SOLO SU MISTER HORECA 4.0 Beta L INSTALLAZIONE RICHIEDE L ATTIVAZIONE TELEFONICA TRAMITE KEY CODE PRIMA DI EFFETTUARE

Dettagli

DUCK. P.Iva 00884700790. http://servizifotovoltaico.com/

DUCK. P.Iva 00884700790. http://servizifotovoltaico.com/ 1 DUCK DESCRIZIONE : Duck è un registratore di cassa dalle ottime prestazioni tecniche, dal design accattivante e dimensioni ultra compatte. L'essenzialità delle proprie funzioni lo rende il prodotto ideale

Dettagli

PRELIEVO LICENZE D USO PROGRAMMI TEAMSYSTEM ANNO 2015 FASE 1 PRELIEVO LICENZE DAL SITO

PRELIEVO LICENZE D USO PROGRAMMI TEAMSYSTEM ANNO 2015 FASE 1 PRELIEVO LICENZE DAL SITO PRELIEVO LICENZE D USO PROGRAMMI TEAMSYSTEM ANNO 2015 La presente per comunicarvi che sono presenti sul nostro sito le licenze d uso dei programmi TeamSystem per l anno 2015. Per il caricamento è necessario

Dettagli

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo Release 5.00 Manuale Operativo CODICI IVA Adeguamento aliquote d'imposta Per rendere funzionale e veloce l adeguamento dei codici Iva utilizzati nel sistema gestionale, e rispondere così rapidamente alle

Dettagli

GUIDA / NOTE OPERATIVE. EasyMaga. Gestione Magazzino V. 2.0. Versione PRO. Gestione Magazzino 2.0

GUIDA / NOTE OPERATIVE. EasyMaga. Gestione Magazzino V. 2.0. Versione PRO. Gestione Magazzino 2.0 EasyMaga Gestione Magazzino V. 2.0 Versione PRO FUNZIONI PRINCIPALI Il Menu principale mostra in modo chiaro e istintivo le varie sezioni del programma che risultano completamente indipendenti tra loro.

Dettagli

E-Shop : Cassa Touch Screen

E-Shop : Cassa Touch Screen E-Shop : Cassa Touch Screen Il programma offre la possibilità di effettuare vendite con un interfaccia accattivante, di semplice utilizzo e pensata per un utilizzo Touch Screen. Tale interfaccia è completamente

Dettagli

CONTROLLO ORTOGRAFICO E GRAMMATICALE

CONTROLLO ORTOGRAFICO E GRAMMATICALE CONTROLLO ORTOGRAFICO E GRAMMATICALE Quando una parola non è presente nel dizionario di Word, oppure nello scrivere una frase si commettono errori grammaticali, allora si può eseguire una delle seguenti

Dettagli

Sirio informatica e sistemi MANUALE D'USO

Sirio informatica e sistemi MANUALE D'USO Sirio informatica e sistemi MANUALE D'USO Accesso al programma Per accedere al programma occorre digitare l'utente di collegamento e la password e poi cliccare su OK Viene sempre riproposto l'utente con

Dettagli

M:\Manuali\VARIE\GENERAZIONE REPORT PARAMETRICI.doc GENERAZIONE REPORT PARAMETRICI

M:\Manuali\VARIE\GENERAZIONE REPORT PARAMETRICI.doc GENERAZIONE REPORT PARAMETRICI M:\Manuali\VARIE\GENERAZIONE REPORT PARAMETRICI.doc GENERAZIONE REPORT PARAMETRICI Di seguito, riportiamo le istruzioni per la gestione delle query parametriche utile ad eventuali ricerche di casi particolari,

Dettagli

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA VENDITA AL DETTAGLIO

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA VENDITA AL DETTAGLIO SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA VENDITA AL DETTAGLIO UNA SOLUZIONE completa CHE SODDISFA esigenze FISCALI E GESTIONALI UNA SOLUZIONE COMPLETA E FLESSIBILE Passepartout Retail è una soluzione studiata per

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Presentazione Vi ringraziamo per aver scelto Evoluzioni SL. Evoluzioni SL, è un software appositamente studiato per la gestione degli studi legali, in ambiente monoutente e multiutente,

Dettagli

Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi

Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi Il programma Gestione Negozi permette la gestione del materiale presso i clienti Benetton tramite le sue funzionalità di gestione anagrafica

Dettagli

Manuale Operativo ESTRATTO CONTO. Rel. 4.90. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale Operativo ESTRATTO CONTO. Rel. 4.90. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale Operativo ESTRATTO CONTO Rel. 4.90 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale Operativo Sommario 1 NUOVI PROGRAMMI 2009... 3 1.1 ESTRATTI CONTO BANCARI... 3 1.1.1 Scomposizione di

Dettagli

World Gestione Magazzino V. 2.1.2

World Gestione Magazzino V. 2.1.2 Maga World Gestione Magazzino V. 2.1.2 Il modo più semplice e professionale per tenere sotto controllo il vostro magazzino! ATTENZIONE (nota importante!) Esistono più versioni del programma MagaWorld,

Dettagli

Per accedere alla gestione magazzino si clicca, da menù generale, su magazzino->magazzino- >magazzino->anagrafica : si apre la finestra sotto e siamo

Per accedere alla gestione magazzino si clicca, da menù generale, su magazzino->magazzino- >magazzino->anagrafica : si apre la finestra sotto e siamo EASYGEST - GESTIONE ANAGRAFICA MAGAZZINO Per accedere alla gestione magazzino si clicca, da menù generale, su magazzino->magazzino- >magazzino->anagrafica : si apre la finestra sotto e siamo posizionati

Dettagli

DESCRIZIONE OPERAZIONI: Tecnologie e attrezzature utilizzate:

DESCRIZIONE OPERAZIONI: Tecnologie e attrezzature utilizzate: PalmRis Modulo Ristorazione Attraverso l'utilizzo dei Palmari o touch-screen, si possono effettuare le ordinazioni ed eseguire le stampe istantanee su stampanti POS con taglierina automatica smistando

Dettagli

GESTIONE INCASSI SAGRA. Ver. 2.21

GESTIONE INCASSI SAGRA. Ver. 2.21 GESTIONE INCASSI SAGRA Ver. 2.21 Manuale d installazione e d uso - aggiornamento della struttura del database - gestione delle quantità per ogni singolo articolo, con disattivazione automatica dell articolo,

Dettagli

www.zinformatica.net A G UIDAUIDA A W O R L D

www.zinformatica.net A G UIDAUIDA A W O R L D M www.zinformatica.net A G UIDAUIDA A W O R L D SOMMARIO INTRODUZIONE...3 I comandi di base...5 I comandi di base...6 Avvio...7 Gestione Clienti...7 Gestione Fornitori...8 Gestione Prodotti...9 Help...10

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

INSTALLAZIONE ED AVVERTENZE

INSTALLAZIONE ED AVVERTENZE GARANZIA LIMITATA Questa garanzia limitata è valida per un anno dalla data d acquisto e non è richiesta la registrazione, tuttavia in caso d intervento in garanzia l acquirente è tenuto ad esibire l originale

Dettagli

Gestione e allineamento delle Giacenze

Gestione e allineamento delle Giacenze Release 5.20 Manuale Operativo INVENTARIO Gestione e allineamento delle Giacenze Il modulo permette la contemporanea gestione di più inventari, associando liberamente ad ognuno un nome differente; può

Dettagli

Una soluzione nuova, con esperienza consolidata, per il punto cassa del Retail Italiano.

Una soluzione nuova, con esperienza consolidata, per il punto cassa del Retail Italiano. Una soluzione nuova, con esperienza consolidata, per il punto cassa del Retail Italiano. In un contesto tecnologico innovativo, una soluzione software con funzionalità adeguate al mercato, con concetti

Dettagli

Punto Vendita. OBS Open Business Solutions

Punto Vendita. OBS Open Business Solutions L area Punto Vendita, rivolta alle aziende commerciali al dettaglio, consente la gestione delle operazioni di vendita al banco e più precisamente l immissione, la manutenzione, la stampa, l archiviazione

Dettagli

9.1. Nuova fattura fase 1...12 9.2. Nuova fattura Aggiungi voce...13 9.3. Nuova fattura fase 2...13 9.4. Nota di credito...14 10. Pagamenti...14 11.

9.1. Nuova fattura fase 1...12 9.2. Nuova fattura Aggiungi voce...13 9.3. Nuova fattura fase 2...13 9.4. Nota di credito...14 10. Pagamenti...14 11. Sommario 1. SOMMARIO... 3 1. Guida introduttiva... 3 2. L ACCESSO... 3 1. MASCHERA PRINCIPALE... 4 1.1 Codice... 4 1.2 Marca... 4 1.3 Descrizione... 4 1.4 Descrizione 2... 4 1.5 Taglia o Confezione...

Dettagli

GESTIONE PRESENZE MANUALE PER COMINCIARE

GESTIONE PRESENZE MANUALE PER COMINCIARE GESTIONE PRESENZE MANUALE Gestione archivi La prima operazione da effettuare, per poter utilizzare gestione presenze, è la creazione dell archivio dove saranno memorizzati tutti i dati riconducibili ad

Dettagli

Chi siamo. A chi ci rivolgiamo

Chi siamo. A chi ci rivolgiamo Chi siamo La CEREREsoftware è un azienda di sviluppo software che produce soluzioni gestionali per il mondo dell ospitalità. Ci poniamo l obiettivo dell automazione e controllo delle attività di vendita

Dettagli

Guida alla Compilazione online di una Fattura PA

Guida alla Compilazione online di una Fattura PA 2015 Guida alla Compilazione online di una CONTENUTI Area Fatture PA... 3 Accesso area riservata... 4 Compila una nuova Fattura online... 5 Selezione del Fornitore o Cedente/Prestatore... 5 Compilazione

Dettagli

CATALOGO MULTIMEDIALE ORDINI CLIENTI

CATALOGO MULTIMEDIALE ORDINI CLIENTI CATALOGO MULTIMEDIALE & ORDINI CLIENTI 1 Introduzione Di seguito sarà presentata l'applicazione denominata "CSC PlusBusiness- Catalogo Multimediale e Ordini clienti" scritta in linguaggio di programmazione

Dettagli

ASSISTENZA. Indice degli argomenti. Gestione Contratti e Interventi

ASSISTENZA. Indice degli argomenti. Gestione Contratti e Interventi 2 Manuale Operativo Release 4.60 Manuale Operativo ASSISTENZA Gestione Contratti e Interventi GESTIONE ASSISTENZA è il modulo applicativo pensato e realizzato per soddisfare le esigenze delle diverse tipologie

Dettagli

THEMIX. Gestione del laboratorio analisi. Manuale d uso. VERSIONE 2.0 BETA release

THEMIX. Gestione del laboratorio analisi. Manuale d uso. VERSIONE 2.0 BETA release THEMIX WLAB Gestione del laboratorio analisi Manuale d uso VERSIONE 2.0 BETA release CONFIGURAZIONI GENERALI DEL PROGRAMMA 3 Configurazione degli esami 4 Inserimento nuovi esami 5 Configurazione dei test

Dettagli

RECUPERO CREDITI. Gestione del Credito Clienti. Release 5.20 Manuale Operativo

RECUPERO CREDITI. Gestione del Credito Clienti. Release 5.20 Manuale Operativo Release 5.20 Manuale Operativo RECUPERO CREDITI Gestione del Credito Clienti Programma pensato per la funzione di gestione del credito: permette di memorizzare tutte le informazioni relative alle azioni

Dettagli

Apros s.r.l. è lieta di presentarvi

Apros s.r.l. è lieta di presentarvi Apros s.r.l. è lieta di presentarvi Apros Configurator è uno strumento facile ed intuitivo nel suo utilizzo, che vi permetterà di realizzare in breve tempo il dimensionamento di canne fumarie e renderà

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD... 2 MODALITA DI AGGIORNAMENTO... 2 AVVERTENZE... 3 ADEGUAMENTO ARCHIVI... 3 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 001_2012 DI LINEA AZIENDA... 4 IMMISSIONE AZIENDA

Dettagli

FINE ANNO ORDINI / IMPEGNI PER E/SATTO

FINE ANNO ORDINI / IMPEGNI PER E/SATTO FINE ANNO ORDINI / IMPEGNI PER E/SATTO (ver. 3 07/11/2014)! Sito web: """#$%&$'()*+#*) e-mail istituzionale: *&,%-$%&$'()*+#*) PEC: $%&$'()*+-.(/0.10*.#*) INDICE! Sito web: """#$%&$'()*+#*) e-mail istituzionale:

Dettagli

CONTABILITA' Impostazione e Gestione dell'iva. Release 5.20 Manuale Operativo

CONTABILITA' Impostazione e Gestione dell'iva. Release 5.20 Manuale Operativo Release 5.20 Manuale Operativo CONTABILITA' Impostazione e Gestione dell'iva Il presente manuale ha lo scopo di guidare l utente nella gestione ed impostazione dell IVA, nel calcolo dell IVA, nella gestione

Dettagli

VERONA SOFTWARE GROUP TECNOLOGIA DEL BUONGUSTO MANUALE OPERATIVO

VERONA SOFTWARE GROUP TECNOLOGIA DEL BUONGUSTO MANUALE OPERATIVO VERONA SOFTWARE GROUP TECNOLOGIA DEL BUONGUSTO www.vrsoft.it 0039 045 8101510 MANUALE OPERATIVO Azienda leader con sistemi computerizzati per la gestione di locali nel SETTORE DELLA RISTORAZIONE PREMESSA

Dettagli

Aggiornato alla data 10/05/2013 GARSIA WE. Gruppo Sportello

Aggiornato alla data 10/05/2013 GARSIA WE. Gruppo Sportello Aggiornato alla data 10/05/2013 GARSIA WE Gruppo Sportello i M A N U A L E U T E N T E SofTech srl SofTech srl Via G. Di Vittorio 21/B2 40013 Castel Maggiore (BO) Tel 051-704.112 (r.a.) Fax 051-700.097

Dettagli

Una soluzione esiste Sistemi modulari per l automazione Del punto vendita

Una soluzione esiste Sistemi modulari per l automazione Del punto vendita Una soluzione esiste Sistemi modulari per l automazione Del punto vendita Gestione magazzino,vendite,fatturazione, contabilità collegabile con registratori di cassa Tutte le categorie merceologiche Abbigliamento

Dettagli

Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015]

Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015] Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da Leggerasoft Sommario Introduzione... 3 Guida all installazione... 4 Fase login... 5 Menù principale... 6 Sezione

Dettagli

DbLan Hotel Gestione Casse

DbLan Hotel Gestione Casse DbLan Hotel Gestione Casse developed by dblan group srl copyright 2009 http://www.dblan.it Cassa La sezione cassa è composta dalla seguente schermate : Nella prima tabella sono elencate le categorie di

Dettagli

Portale tirocini. Manuale utente Per la gestione del Progetto Formativo

Portale tirocini. Manuale utente Per la gestione del Progetto Formativo GESTIONE PROGETTO FORMATIVO Pag. 1 di 38 Portale tirocini Manuale utente Per la gestione del Progetto Formativo GESTIONE PROGETTO FORMATIVO Pag. 2 di 38 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO AL SISTEMA...

Dettagli

Cavalieri del Tau è la soluzione più innovativa, come Software di Cassa, per il mondo Retail e GDO

Cavalieri del Tau è la soluzione più innovativa, come Software di Cassa, per il mondo Retail e GDO La nuova soluzione Front Office multi piattaforma Cavalieri del Tau è la soluzione più innovativa, come Software di Cassa, per il mondo Retail e GDO Multipiattaforma Continuità dell hardware esistente

Dettagli

Manuale rapido di personalizzazione ed uso programma

Manuale rapido di personalizzazione ed uso programma Manuale rapido di personalizzazione ed uso programma In apertura, come previsto dal D.lgs 196 codice privacy -, l accesso al programma è protetto da password. Scrivere nel campo password la parola provademo

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 La gestione delle fidelity card nel POS... 4 Codificare una nuova fidelity

Dettagli

Manuale d uso pratico

Manuale d uso pratico Realizzato da DGK sas tutti i diritti riservati 2004 (i marchi eventualmente citati sono di proprietà dei rispettivi titolari) Versione 2 - Release 2 INTRODUZIONE...6 GLOSSARIO E SIGLE....7 PER APRIRE

Dettagli

WINSHOP. Il software per il retail...incredibile!

WINSHOP. Il software per il retail...incredibile! WINSHOP Il software per il retail......incredibile! Il registratore di cassa diventa virtuale. Il punto cassa viene completamente gestito da un software di front-end di altissime potenzialità. Installato

Dettagli

Guida all utilizzo di Banco Farmaceutico OnLine. Farmacie

Guida all utilizzo di Banco Farmaceutico OnLine. Farmacie Guida all utilizzo di Banco Farmaceutico OnLine Farmacie Per entrare nel portale andare sul sito www.bfonline.it Per entrare nel programma cliccare il bottone Farmacie Data di Emissione: 08/02/2012 Pag.

Dettagli

Manuale d uso Gestione Condomini

Manuale d uso Gestione Condomini Manuale d uso Gestione Condomini Guida Per Amministratori Indice 1. Introduzione 1.1 Principali Videate pag. 3 2. Comandi 2.1 Inserire una riga pag. 4 2.2 Cancellare una riga pag. 4 2.3 Aggiornare una

Dettagli

l innovazione continua

l innovazione continua l innovazione continua Con GLOBE, già a partire da una Costruisci il tuo punto cassa con GLOBE, il registratore di cassa evoluto che si adegua alle crescenti necessità del tuo negozio nel tempo. Una soluzione

Dettagli

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso Il programma è protetto da Password. Ad ogni avvio comparirà una finestra d autentificazione nella quale inserire il proprio Nome Utente e la Password. Il Nome

Dettagli

5.0 Gestione Cantiere

5.0 Gestione Cantiere 5.0 Gestione Cantiere La sezione Gestione Cantiere rappresenta il cuore del programma. Tramite i Mandati di lavoro giornalieri si gestiscono i costi di cantiere riguardanti la Manodopera, le imprese collaboratrici

Dettagli

BRC CAR SERVICE CRM Manuale operativo

BRC CAR SERVICE CRM Manuale operativo BRC CAR SERVICE CRM Manuale operativo CONTENUTO 1. LOGIN PAGE 1 2. PAGINA DI BENVENUTO 2 3. MESSAGGI 3 4. ELENCO ORDINI 4 5. INSERIMENTO/MODIFICA ORDINE 5 SCELTA DELL AUTOFFICINA 5 FASE 1 SCELTA DEI PRODOTTI

Dettagli

GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0)

GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0) GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0) GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0)...1 Installazione e configurazione...2 Installazione ICM Server...3 Primo avvio e configurazione di ICM

Dettagli

Offerta automazione gestione Attività di Ristorazione

Offerta automazione gestione Attività di Ristorazione Offerta automazione gestione Attività di Ristorazione In relazione ai colloqui intercorsi vi comunichiamo la nostra migliore offerta per l informatizzazione delle vs attività aziendali (gestione bar/pasticceria/tavola

Dettagli

Fratini Service di G. Fratini

Fratini Service di G. Fratini Pag. 1 di 7 Questo è una breve guida su come creare un proprio applicativo che utilizzi l OCX Prgfm1985ELA E un progetto in Visual Basic 6.0, per cui è destinato ai programmatori che utilizzano tale ambiente

Dettagli

MANUALE OPERATIVO IL MISURATORE FISCALE MCT SPOT E DISPONIBILE NELLE DUE SEGUENTI CONFIGURAZIONI: (1)Configurazione per ambulanti

MANUALE OPERATIVO IL MISURATORE FISCALE MCT SPOT E DISPONIBILE NELLE DUE SEGUENTI CONFIGURAZIONI: (1)Configurazione per ambulanti ZERO5 Manuale Operativo V. 03/07 IL MISURATORE FISCALE MCT SPOT E DISPONIBILE NELLE DUE SEGUENTI CONFIGURAZIONI: (1)Configurazione per ambulanti (2)Configurazione per punti vendita con disponibilità della

Dettagli

MANUALE TECNICO n. 17.02 AGGIORNATO AL 30.06.2014 GESTIONE DOCUMENTALE

MANUALE TECNICO n. 17.02 AGGIORNATO AL 30.06.2014 GESTIONE DOCUMENTALE MANUALE TECNICO N.17.02 DEL 30.06.2014 GESTIONE DOCUMENTALE Indice Impostazioni risoluzione scanner Canon (DR C125 e DR M140) Pag. 2 Premessa Pag. 5 Gestione Documentale in Suite Modello 730 Pag. 5 Gestione

Dettagli

MANUALE OPERATIVO. Programma di gestione della fatturazione. BDWinfatture 2007. Versione 6.0

MANUALE OPERATIVO. Programma di gestione della fatturazione. BDWinfatture 2007. Versione 6.0 MANUALE OPERATIVO Programma di gestione della fatturazione BDWinfatture 2007 Versione 6.0 MANUALE OP ERAT I V O BDWinfatture Belvedere Daniele Software Via Petitti, 25 10017 Montanaro (To) info@belvederesoftware.it

Dettagli

Unità didattica 1. La creazione di un azienda. Introduzione ai programmi di gestione alberghiera

Unità didattica 1. La creazione di un azienda. Introduzione ai programmi di gestione alberghiera Modulo 5 Unità didattica 1 La creazione di un azienda 192 Introduzione ai programmi di gestione alberghiera L introduzione, verso la metà degli anni Ottanta, di programmi informatizzati di gestione alberghiera

Dettagli

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO...

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO... Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 2.1 GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI... 4 2.2 GESTIONE LISTINI... 5 2.3 GESTIONE FIDELIZZAZIONE

Dettagli