L Azienda che comunica in tempo reale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L Azienda che comunica in tempo reale"

Transcript

1 Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI

2 Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione è passata da una scala locale ad una scala globale E sempre più strategico costruire relazioni con i clienti e consentire al cliente un integrazione dei suoi processi con quelli dei suoi fornitori La diffusione della banda larga e dell accesso alla rete Internet a basso costo rendono sostanzialmente ininfluente la localizzazione fisica del sistema informatico aziendale rispetto agli utilizzatori finali dei servizi informatici L accesso alle informazioni aziendali avviene sempre di più al di fuori dei confini rigidi degli uffici e sempre di più con strumenti diversi dal classico personal computer. Sempre più frequentemente i clienti, i fornitori, i partner e gli stessi addetti aziendali hanno l esigenza nonché l opportunità di accedere alle informazioni aggiornate al di fuori dell azienda, non solo dal proprio ufficio, ma anche da un aeroporto collegati con una rete wireless o dal proprio palmare o telefono cellulare. Il modello SaaS (Software as a Service) Il modello SaaS di distribuzione del software è un nuovo approccio alla modalità di fornitura di soluzioni gestionali alle imprese che prevede che l applicazione gestionale aziendale sia ospitata presso un datacenter esterno all azienda, gestito da un fornitore specializzato, che garantisce l accesso all applicazione attraverso la rete Internet a tutti gli attori della nuova impresa allargata. L applicazione e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 utilizzando un normale browser su un personal computer connesso alla rete. Installazione del sistema in rete locale E possibile installare il sistema nella rete locale o intranet aziendale. In questo caso ogni manutenzione, come il backup dei dati, deve essere fatto presso la sede del cliente.

3 Non siamo piu un azienda di software, ma un azienda di servizi Non siamo più una software company Nel Software as a Service, conta molto di piu il Service che non il Software. Il cliente finale si aspetta che ci sia uno stuolo di folletti che tiene il servizio sempre attivo, comunque. Il cliente paga per questo. Il necessario mutamento di prospettiva. Pensiamo di vendere un generatore diesel per produrre elettricita. Il cliente si aspetta che esso abbia bisogno di manutenzione, di essere rifornito periodicamente, che qualche volta si guasti. Pensiamo ora di vendere una fornitura di energia elettrica. Alla prima interruzione di servizio il cliente arriva con il forcone a chiedere i danni. Da anni abbiamo sposato questa filosofia e di conseguenza: abbiamo cambiato la nostra struttura organizzativa, introdotto ruoli (ed altri eliminati) per spostare il focus dal Prodotto al Servizio; abbiamo, sin dall inizio, ingegnerizzato il Prodotto per ottimizzare il modello multi-tenant: di un aggiornamento / correzione beneficiano immediatamente tutti i clienti finali; abbiamo ingegnerizzato il Prodotto in modo da poter personalizzare il Prodotto sul cliente finale nonostante la modalita di funzionamento SaaS e la multitenancy ; abbiamo messo a punto modalita di installazione ed aggiornamento del software, semplici, rapide, reversibili, senza la necessita di interruzione del servizio; abbiamo coinvolto tutti i nostri partners e clienti finali nel processo di Assicurazione Qualita, trattando le loro segnalazioni di errori, richieste di nuove funzionalita, lamentele, con priorità 1 e coinvolgendoli direttamente nella crescita del Prodotto.

4 Gestione esternalizzata e centralizzata dei dati e del software Il sistema è ospitato in datacenter che garantiscono l alta affidabilità del servizio, grazie all utilizzo di hardware altamente ridondato e di una gestione professionale del backup dei dati. I sistemi sono monitorati 24 ore su 24. La manutenzione dei sistemi è programmata in maniera da non richiedere cadute di servizio per il cliente. Il software e i dati sono gestiti direttamente dal fornitore del software. I vantaggi del modello SaaS per il CLIENTE FINALE Software sempre aggiornato La modalità SaaS prevede che il fornitore si faccia carico dell'aggiornamento periodico del software, della rimozione di eventuali bug, dello sviluppo di nuove funzionalità: quindi niente "patch" da scaricare e da installare a cura dell'azienda. Ciò avviene senza causare disservizi al cliente che dispone sempre dell ultima release certificata del software. Costi: una connessione ad Internet è tutto quello che serve. Il modello economico del SaaS prevede un costo di attivazione molto contenuto. Il cliente evita i costi di acquisto hardware e software e di dover disporre di personale adibito alla relativa gestione. Vi è un unico costo certo, il canone di utilizzo mensile. Cio consente di distribuire nel tempo l onere per usare il software anziché in una unica soluzione, come tipicamente accade con i sistemi tradizionali. Maggiore sicurezza La maggior parte dei furti di segreti aziendali e di dati sensibili avviene da parte di dipendenti o collaboratori che riescono a copiare i file direttamente dai server aziendali spesso lasciati incustoditi o mal gestiti. Questo non può accadere con un sistema fornito in SaaS. Inoltre, si è protetti dal furto fisico delle macchine e dei dati in esse contenuti. Maggiore scalabilita Nel caso in cui l'utilizzo del Prodotto si estenda, l aumento del numero utenti abilitati, dello spazio su disco per i dati, della banda, e gestito direttamente dal fornitore in tempi molto brevi. Disponibile ovunque e sempre La fornitura del sistema in rete Internet nonché la mancanza di un installazione di software dal lato utente consentono di garantire la disponibilità dei servizi erogati in tutta sicurezza in qualunque posto del pianeta vi sia connettività web, in qualsiasi momento.

5 Ai vantaggi descritti per il Cliente, che si riflettono in eccellenti motivazioni per le trattative dei Rivenditori, si aggiungono i seguenti vantaggi. I vantaggi del modello SaaS per il RIVENDITORE Possibilità di ampliare il mercato di riferimento Quanto detto in precedenza, consente al modello SaaS di raggiungere piu agevolmente le aziende di piccole e medie dimensioni che potrebbero non essere state in grado di permettersi la sostituzione del software gestionale a causa della riduzione del budget disponibile per l area IT. Forte crescita del mercato Secondo una recente indagine IDC, il mercato dell ERP in modalita SaaS nei prossimi 5 anni è destinato a svilupparsi con tassi di crescita annuali pari al 30%. Il motivo di tanto interesse per il SaaS è legata alla sua flessibilità, che permette alle aziende di non dotarsi di hardware e software specifici per l'implementazione di nuove strategie di business, evitare ulteriori investimenti, non dover assumere nuovo personale. Chi vende software SaaS cresce piu in fretta Secondo un indagine del 2010 di CapitalQ And Company Filings, chi vende software ERP in modalità SaaS può avere tassi di crescita di 2 3 volte superiori rispetto a chi vende software tradizionali. Perché? In primo luogo, un vendor SaaS può implementare soluzioni in modo rapido con basso investimento iniziale per superare i limiti di budget che spesso caratterizzano i clienti nella decisione di acquisto di un ERP a licenza tradizionale. In secondo luogo, Il modello economico del software SaaS, offre uno stabile, ricorrente flusso di entrate per il fornitore per tutta la durata del contratto, non rendendo più necessaria la continua "caccia agli elefanti per sostenere la propria crescita. Minori spese di funzionamento Sul lato spese di marketing & vendita, le applicazioni SaaS necessitano di un impegno iniziale più basso rispetto ai software tradizionali, poiche si possono chiudere nuovi accordi più velocemente tramite una comunicazione che puo essere esclusivamente webbased. Sul lato dei costi di gestione del parco clienti, l'architettura multi-tenant fornisce un vantaggio competitivo rispetto al software tradizionale che tipicamente ha necessita di supportare più piattaforme e più versioni del software.

6 NebulaERP e stato progettato fin dall inizio come applicazione SaaS, a differenza dei prodotti più tradizionali NebulaERP e un applicazione web che utilizza gli standard Java Enterprise Edition. Per quanto riguarda l'architettura fisica lo stack tecnologico è costituito da: la Java virtual machine l'application server Apache Tomcat PostgreSQL database server. Architettura L'applicazione può essere facilmente installata come un unico file war all'interno di Tomcat. L'installazione su un server linux dell'insieme dei componenti e dell'applicazione richiede meno di un'ora. L'intero sistema può essere facilmente salvato come VM file e replicato in pochi secondi su quante macchine si desidera. Dal punto di vista applicativo NebulaERP è costituito da tre livelli logici. Al livello più basso ci sono i business objects, un insieme di classi java e file di metadati che implementano il modello logico dei dati e delle operazioni elementari che ogni oggetto del modello espone ai livelli superiori. A questo livello sono definite le entità, gli attributi elementari e derivati delle stesse, le relazioni tra le entità e le operazioni elementari che possono essere effettuate su ogni entità/oggetti del sistema. Al secondo livello troviamo le regole di workflow, descritte da file in formato XML e definiscono i flussi logici e le regole di processo che una data personalizzazione dell'applicazione deve gestire. A questo livello è possibile definire per esempio quali sono i passi di evasione di un ordine cliente, quali operazioni o eventi provocano il passaggio tra i vari stati e quali operazioni vengono eseguite sugli oggetti al verificarsi dei vari eventi. Al terzo livello abbiamo quelle che chiamiamo viste, documenti XML che definiscono la presentazione, l'interfaccia con cui interagisce l'utente. Anche qui come per i workflow la definizione è dichiarativa e non richiede scrittura di codice Java. Le viste sono personalizzabili sul cliente, pertanto è possibile adattare su ogni cliente l'interfaccia e le regole di presentazione (quali campi o componenti dell'interfaccia sono visibili, modificabili, obbligatori). Le modifiche applicate alle viste sono immediatamente disponibili senza richiedere operazioni amministrative (riavvio di servizi).

7 Tecnologia web nativa, si utilizza con un comune browser web. Nessuna installazione client richiesta Caratteristiche generali Tutti i documenti di stampa sono ottenuti in formato PDF A4 Possibilità di estrarre qualunque lista di dati in formato testo o Excel (xls) I documenti e le videate sono personalizzabili a richiesta I flussi di lavoro e le regole applicative possono essere adattati alle esigenze del cliente Interfaccia che si adatta dinamicamente al profilo dell utente collegato mostrando solo le informazioni che è abilitato a vedere/modificare Restrizioni di accesso che consentono di filtrare dinamicamente e automaticamente i dati in funzione del profilo dell utente collegato Il pacchetto per sua natura si presta facilmente allo sviluppo di soluzioni B2B (Business to Business), B2C (Business To Consumer) ed all integrazione in architetture SOA (Web Service) MS

8 Moduli Funzionali AMMINISTRAZIONE Contabilita generale ed Iva Contabilita Clienti Contabilita Fornitori Gestione Iva in sospensione Ritenute d acconto e dati per 770 Gestione Intrastat Home banking Gestione cespiti Gestione automatica ratei e risconti Bilanci COMMERCIALE Listini Clienti Offerte Clienti Ordini Clienti Gestione workflow ordini Clienti Spedizioni Fatturazione Gestione agenti e provvigioni CRM Gestione contatti e prospect Gestione attività commerciale sul cliente Gestione invio newsletter ed massive a contatti in base a molteplici criteri di selezione Gestione fiere e catalogazione contatti da fiere ACQUISTI Listini Fornitori Ordini Fornitori Gestione workflow ordini Fornitori Ricevimento merci Controllo fatture passive MAGAZZINO Inventari Gestione giacenze, opzionalmente per lotto Gestione matricole Gestione rintracciabilità prodotto Gestione locazione fisica con integrazione lettori bar code Causali di movimentazione personalizzabili Gestione scorte minime e lotti di riordino per magazzino Gestione magazzini in conto lavoro e depositi esterni Valorizzazione magazzini (FIFO, LIFO, valore medio) Rotazione del magazzino PIANIFICAZIONE & PRODUZIONE Anagrafiche stabilimenti, linee di lavorazione Distinte base Cicli di lavorazione MRP Ordini di produzione interna Ordini di c/lavoro (per fase od aggregato) Gestione degli avanzamenti e versamenti a magazzino Gestione del carico delle ore di manodopera sulla commessa di produzione GESTIONE ATTIVITA A CONTRATTO Gestione contratti Gestione ticket richiesta Gestione assegnazione ticket a risorse Pianificazione dell'intervento Gestione materiali intervento Esecuzione dell'intervento (emissione DDT, ecc...) Consuntivo dell'intervento Rilevazione dei costi dell'intervento; Calcolo del margine per intervento, aggregabile per commessa, Cliente, periodo GESTIONE COMMESSE Anagrafica delle risorse (dipendenti, consulenti) Gestione contrattuale delle condizioni economiche Tariffario diretto per tipo risorsa e/o per singola risorsa Gestione progetti per attività e sotto attività Gestione interventi a contratto, progetto, richiesta di intervento Preventivazione Configurazione personalizzata dei calcoli di preventivazione associati alle singole attività Consuntivazione Nota spese Analisi andamento progetti/attività SUPPORTO DECISIONALE Creazione dinamica di statistiche personalizzate Filtro delle statistiche per profilo utente Riepiloghi dati tramite tabelle pivot Estrazione dati in formato MS Excel nativo

9 NebulaDOC Il Modulo documentale NebulaDOC Strettamente integrato con NebulaERP, il modulo di archiviazione documentale NebulaDOC può anche essere utilizzato in modalità stand alone, beneficiando di tutti i vantaggi che possono derivare dall utilizzo in modalità SaaS. Caratteristiche funzionali di NebulaDOC Organizzazione dei documenti in alberi di classificazione definibili dall'utente; Possibilità di classificare un documento su più alberi di classificazione; Gestione utenti e gruppi di utenti identificati in base ad un profilo; Gestione autorizzazioni per nodo dell'albero di classificazione, con autorizzazioni di scrittura e lettura, e possibilità di esclusione di una lista di utenti specifici per un dato nodo; Gestione miniature delle immagini; Associazione di metadati ai documenti; Ricerca documenti basata sui metadati, sull'albero di classificazione e sul contenuto dei documenti.

10 NebulaERP : come si presenta? Lo screenshot di una(minima) parte dell Anagrafica Cliente, ci permette di evidenziare alcune funzionalità del Prodotto. Gestione Menu ad albero Multisessione Navigazionefunzioni da un programma ad n altri Gestione multi-azienda Gestione e files MS Excel Gestione multi-sede Gestione profilo accessi Gestione files allegati Help in linea wiki-like Accesso a NebulaDOC

11 NebulaERP vi segue Voi crescete, NebulaERP Organizzazione dei dati L architettura tecnologica è multilivello, in modo da poter organizzare i dati aziendali secondo gerarchie funzionali. Fra le tabelle e le viste condivise si possono specificare quelle che operano a livello generale e quelle a livello di singola azienda. Si possono impostare quindi archivi multiaziendali comuni a più aziende. Intercompany E possibile l attivazione del software affinchè alcuni processi aziendali siano automaticamente interfacciati fra diverse società (eg: gli ordini di acquisto di una società verso una consociata può automaticamente tramutarsi in ordine di vendita per quest ultima). Multiplant Consente che alcuni processi aziendali siano gestiti al livello di sedi distaccate ed altri al livello di società. Modularita Consente l attivazione del software a livello di aree applicative e di singole funzioni, in modo da adeguarsi nel modo più aderente possibile al flusso di lavoro ed al percorso di crescita dell azienda. Base internazionale Multi lingua: consente di gestire correttamente ed agevolmente, in lingue diverse, le informazioni legate al database aziendale; Multi-calendario: permette di disporre delle informazioni aggregate e di dettaglio sulla base di diversi modelli temporali; Multi-valuta: gestisce le informazioni utilizzando più valute contemporaneamente.

12 NebulaERP è stato adottato da Una referenza per tutte (1) azienda che si caratterizza per un offerta integrata di software e servizi in grado di rispondere in modo esaustivo ad ogni aspetto della vita organizzativa di un associazione di categoria, nello specifico CNA. NebulaERP, ribattezzata nelle CNA provinciali unisce la parte tipica degli adempimenti contabili e fiscali, con la parte più strettamente gestionale in termini di contabilità analitica, calcolo tariffe, fatturazione ed incassi accentrati e decentrati. Oltre alla possibilità di emettere fattura in ogni sede territoriale, è consentita a livello provinciale l emissione di fatture che riepilogano in unico documento tutte le attività fatte per conto dei clienti/associati. è stata poi strettamente integrata con l intero Sistema Servizi di CNA quindi l applicazione proprietaria per la gestione delle paghe ed il master data. Già sono operative le province di Ferrara, Ancona, Rimini, Piacenza e Bolzano: entro la primavera del 2014 saranno operativi complessivamente: 500 utenti 15 sedi provinciali

13 Una delle principali ragioni che hanno portato Sixtema a scegliere NebulaERP - è il framework sottostante che ha consentito di risolvere le seguenti istanze del mondo associativo di CNA: Una referenza per tutte (2) condivisione di un'unica base dati da parte di molteplici clienti e quindi garanzia dell'isolamento nell'accesso ai dati dei vari clienti tra di loro, ma in un ottica di condivisione di dati necessari alla gestione di gruppi aziendali e di associazioni, che hanno una distribuzione territoriale e aziendale; necessità di profilare gli utenti a seconda del loro ruolo e di filtrare sia le funzioni che i dati accessibili dinamicamente. Le applicazioni cloud vengono infatti spesso usate da personale esterno all'azienda come clienti, agenti e fornitori. Ognuno deve vedere solo i dati di propria pertinenza ed eseguire le azioni a lui abilitate); possibilità di evolvere facilmente il modello dati sottostante avendo sotto controllo gli impatti delle modifiche al software indotti dalle modifiche al data model; possibilità di personalizzare pesantemente l'applicazione per ogni cliente, pur mantenendo un unica installazione centralizzata del software; facilità nel lavorare con una interfaccia web basata su HTML e JavaScript; rendere usabile, se non addirittura ergonomicamente preferibile, l'interfaccia web rispetto alla interfaccia desktop tradizionale a cui gli utenti sono normalmente abituati; non ultima, la necessità di gestire un processo di sviluppo e di gestione dei progetti distribuito territorialmente (i team di sviluppo di Sixtema sono spesso costituiti da persone che cooperano a distanza tramite Internet).

14 Se volete provare NebulaERP Ecco l indirizzo a cui collegarsi: login: demo password: QWer1234 interprise Cloud Services S.r.l. Via dè Gavasseti, Modena MO Tel. : Fax :

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A.

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Gestione Contabile : Piano dei conti : Suddivisione a 2 o 3 livelli del piano dei conti Definizione della coordinata CEE a livello di piano dei conti

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Gestione Documentale Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013 UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale dello Studio,

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Caratteristiche e Posizionamento ver. 2.1 del 21/01/2013 Cos è ESI - Enterprise Service Infrastructure? Cos è ESI? ESI (Enteprise Service Infrastructure) è una

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Le caratteristiche principali del gestionale per il collettame ed i corrieri sono: gestione dei dati centralizzata, che minimizza il costo di manutenzione

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE UFFICIO SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE E STATISTICA Via V. Verrastro, n. 4 85100 Potenza tel

Dettagli

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu SOA IN AMBITO TELCO Al fine di ottimizzare i costi e di migliorare la gestione dell'it, le aziende guardano, sempre più con maggiore interesse, alle problematiche di gestionee ed ottimizzazione dei processi

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

Cross Software ltd Malta Pro.Sy.T Srl. Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1

Cross Software ltd Malta Pro.Sy.T Srl. Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1 Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1 Le funzionalità di X-Cross La sofisticata tecnologia di CrossModel, oltre a permettere di lavorare in Internet come nel proprio ufficio e ad avere una

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

ELENCO MIGLIORIE INCLUSE DALLA 10.0.0 ALLA 14.3.0

ELENCO MIGLIORIE INCLUSE DALLA 10.0.0 ALLA 14.3.0 ELENCO MIGLIORIE INCLUSE DALLA 10.0.0 ALLA 14.3.0 NUOVE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ 14.3.0 GENERAZIONE FILE EFFETTI IN FORMATO SEPA Dal programma 'Incassi e Pagamenti Automatici' è ora possibile generare file

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

ADVANCED MES SOLUTIONS

ADVANCED MES SOLUTIONS ADVANCED MES SOLUTIONS PRODUZIONE MATERIALI QUALITA MANUTENZIONE HR IIIIIIIIIaaa Open Data S.r.l. all rights reserved About OPERA OPERA MES è il software proprietario di Open Data. È un prodotto completo,

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Progettisti dentro e oltre l impresa MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Pag 1 di 31 INTRODUZIONE Questo documento ha lo scopo di illustrare le modalità di installazione e configurazione dell

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali

Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Applicativo verticale Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

Web Solution 2011 EUR

Web Solution 2011 EUR Via Macaggi, 17 int.14 16121 Genova - Italy - Tel. +39 010 591926 /010 4074703 Fax +39 010 4206799 Cod. fisc. e Partita IVA 03365050107 Cap. soc. 10.400,00 C.C.I.A.A. 338455 Iscr. Trib. 58109 www.libertyline.com

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Simplex Gestione Hotel

Simplex Gestione Hotel Simplex Gestione Hotel Revisione documento 01-2012 Questo documento contiene le istruzioni per l'utilizzo del software Simplex Gestione Hotel. E' consentita la riproduzione e la distribuzione da parte

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO. Operazioni preliminari Gestionale 1 ZUCCHETTI ver. 5.0.0 Prima di installare la nuova versione è obbligatorio eseguire un salvataggio completo dei dati comuni e dei dati di tutte le aziende di lavoro.

Dettagli

ECM Solution v.5.0. Il software per la gestione degli eventi ECM

ECM Solution v.5.0. Il software per la gestione degli eventi ECM ECM Solution v.5.0 Il software per la gestione degli eventi ECM I provider accreditati ECM (sia Nazionali che Regionali) possono trovare in ECM Solution un valido strumento operativo per la gestione delle

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Laura Bacci, PMP Via Tezze, 36 46100 MANTOVA Telefono (+39) 348 6947997 Fax (+39) 0376 1810801

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Lyra Sistema software di CRM & Offer Management

Lyra Sistema software di CRM & Offer Management Lyra Sistema software di CRM & Offer Management Lyra è l applicativo software leader in Italia, per l Organizzazione delle Attività Commerciali e la Gestione delle Offerte. L ambizioso obiettivo del progetto,

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti Parallels Plesk Automation Primo trimestre, 2013 Domande tecniche più frequenti Questo documento ha come scopo quello di rispondere alle domande tecniche che possono sorgere quando si installa e si utilizza

Dettagli

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras 2 Introduzione Le architetture basate sui servizi (SOA) stanno rapidamente diventando lo standard de facto per lo sviluppo delle applicazioni aziendali.

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI Prefazione Autori XIII XVII Capitolo 1 Sistemi informativi aziendali 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Modello organizzativo 3 1.2.1 Sistemi informativi

Dettagli

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico VenereBeautySPA Ver. 3.5 Gestione Parrucchieri e Centro Estetico Gestione completa per il tuo salone Gestione clienti e servizi Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web:

Dettagli

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale GAMMA EVOLUTION Caratteristiche Funzionali Con la sua impostazione modulare, GAMMA EVOLUTION fornisce gli strumenti per una completa ed efficace gestione

Dettagli

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa Tutti a posto con... STEP Accounting FOR SCHOOL IL GESTIONALE CLOUD INTEGRATO FACILE DA INTERROGARE PER UNA SCUOLA UNO STEP AVANTI GESTIONE SEGRETERIA SCOLASTICA + Rapidità nelle procedure di pre-iscrizione,

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Figura 1 - Schermata principale di Login

Figura 1 - Schermata principale di Login MONITOR ON LINE Infracom Italia ha realizzato uno strumento a disposizione dei Clienti che permette a questi di avere sotto controllo in maniera semplice e veloce tutti i dati relativi alla spesa del traffico

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit Un Prodotto della Suite BOC Management Office Controllo Globale e Permanente delle Architetture IT Aziendali e dei Processi IT: IT-Governance Definire

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato Intalio Convegno Open Source per la Pubblica Amministrazione Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management Navacchio 4 Dicembre 2008 Andrea Calcagno Amministratore Delegato 20081129-1

Dettagli

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso UMB Power Day 15-11-2012 Lugano-Paradiso Mission Competenza e flessibilità al fianco delle imprese che necessitano di esperienza nel gestire il cambiamento. Soluzioni specifiche, studiate per migliorare

Dettagli

Gestione Magazzino. Terabit

Gestione Magazzino. Terabit Gestione Magazzino Terabit Informazioni Generali Gestione Magazzino Ricambi Il software è stato sviluppato specificamente per le aziende che commercializzano ricambi In particolare sono presenti le interfacce

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI?

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? Le offerte di public cloud proliferano e il private cloud è sempre più diffuso. La questione ora è come sfruttare

Dettagli

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO:

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO: ASTA IN GRIGLIA PRO Asta in Griglia PRO è un software creato per aiutare il venditore Ebay nella fase di post-vendita, da quando l inserzione finisce con una vendita fino alla spedizione. Il programma

Dettagli

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive 1 MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive Cos è un servizio di e-learning SaaS, multimediale, interattivo

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

P.I.G.A.E. release 22.1 Enterprise Resource Planning

P.I.G.A.E. release 22.1 Enterprise Resource Planning P.I.G.A.E. release 22.1 Enterprise Resource Planning Sistema Informativo Aziendale per Imprese Ultimo aggiornamento Fix 22.1.a aprile 2014 InterNet Site: www.pigae.it www.trima.it Presentazione Sistema

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Guida al programma 1

Guida al programma 1 Guida al programma 1 Vicenza, 08 gennaio 2006 MENU FILE FILE Cambia utente: da questa funzione è possibile effettuare la connessione al programma con un altro utente senza uscire dalla procedura. Uscita:

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

CA Asset Portfolio Management

CA Asset Portfolio Management CA Asset Portfolio Management Guida all'implementazione Versione 12.8 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in

Dettagli