L Azienda che comunica in tempo reale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L Azienda che comunica in tempo reale"

Transcript

1 Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI

2 Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione è passata da una scala locale ad una scala globale E sempre più strategico costruire relazioni con i clienti e consentire al cliente un integrazione dei suoi processi con quelli dei suoi fornitori La diffusione della banda larga e dell accesso alla rete Internet a basso costo rendono sostanzialmente ininfluente la localizzazione fisica del sistema informatico aziendale rispetto agli utilizzatori finali dei servizi informatici L accesso alle informazioni aziendali avviene sempre di più al di fuori dei confini rigidi degli uffici e sempre di più con strumenti diversi dal classico personal computer. Sempre più frequentemente i clienti, i fornitori, i partner e gli stessi addetti aziendali hanno l esigenza nonché l opportunità di accedere alle informazioni aggiornate al di fuori dell azienda, non solo dal proprio ufficio, ma anche da un aeroporto collegati con una rete wireless o dal proprio palmare o telefono cellulare. Il modello SaaS (Software as a Service) Il modello SaaS di distribuzione del software è un nuovo approccio alla modalità di fornitura di soluzioni gestionali alle imprese che prevede che l applicazione gestionale aziendale sia ospitata presso un datacenter esterno all azienda, gestito da un fornitore specializzato, che garantisce l accesso all applicazione attraverso la rete Internet a tutti gli attori della nuova impresa allargata. L applicazione e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 utilizzando un normale browser su un personal computer connesso alla rete. Installazione del sistema in rete locale E possibile installare il sistema nella rete locale o intranet aziendale. In questo caso ogni manutenzione, come il backup dei dati, deve essere fatto presso la sede del cliente.

3 Non siamo piu un azienda di software, ma un azienda di servizi Non siamo più una software company Nel Software as a Service, conta molto di piu il Service che non il Software. Il cliente finale si aspetta che ci sia uno stuolo di folletti che tiene il servizio sempre attivo, comunque. Il cliente paga per questo. Il necessario mutamento di prospettiva. Pensiamo di vendere un generatore diesel per produrre elettricita. Il cliente si aspetta che esso abbia bisogno di manutenzione, di essere rifornito periodicamente, che qualche volta si guasti. Pensiamo ora di vendere una fornitura di energia elettrica. Alla prima interruzione di servizio il cliente arriva con il forcone a chiedere i danni. Da anni abbiamo sposato questa filosofia e di conseguenza: abbiamo cambiato la nostra struttura organizzativa, introdotto ruoli (ed altri eliminati) per spostare il focus dal Prodotto al Servizio; abbiamo, sin dall inizio, ingegnerizzato il Prodotto per ottimizzare il modello multi-tenant: di un aggiornamento / correzione beneficiano immediatamente tutti i clienti finali; abbiamo ingegnerizzato il Prodotto in modo da poter personalizzare il Prodotto sul cliente finale nonostante la modalita di funzionamento SaaS e la multitenancy ; abbiamo messo a punto modalita di installazione ed aggiornamento del software, semplici, rapide, reversibili, senza la necessita di interruzione del servizio; abbiamo coinvolto tutti i nostri partners e clienti finali nel processo di Assicurazione Qualita, trattando le loro segnalazioni di errori, richieste di nuove funzionalita, lamentele, con priorità 1 e coinvolgendoli direttamente nella crescita del Prodotto.

4 Gestione esternalizzata e centralizzata dei dati e del software Il sistema è ospitato in datacenter che garantiscono l alta affidabilità del servizio, grazie all utilizzo di hardware altamente ridondato e di una gestione professionale del backup dei dati. I sistemi sono monitorati 24 ore su 24. La manutenzione dei sistemi è programmata in maniera da non richiedere cadute di servizio per il cliente. Il software e i dati sono gestiti direttamente dal fornitore del software. I vantaggi del modello SaaS per il CLIENTE FINALE Software sempre aggiornato La modalità SaaS prevede che il fornitore si faccia carico dell'aggiornamento periodico del software, della rimozione di eventuali bug, dello sviluppo di nuove funzionalità: quindi niente "patch" da scaricare e da installare a cura dell'azienda. Ciò avviene senza causare disservizi al cliente che dispone sempre dell ultima release certificata del software. Costi: una connessione ad Internet è tutto quello che serve. Il modello economico del SaaS prevede un costo di attivazione molto contenuto. Il cliente evita i costi di acquisto hardware e software e di dover disporre di personale adibito alla relativa gestione. Vi è un unico costo certo, il canone di utilizzo mensile. Cio consente di distribuire nel tempo l onere per usare il software anziché in una unica soluzione, come tipicamente accade con i sistemi tradizionali. Maggiore sicurezza La maggior parte dei furti di segreti aziendali e di dati sensibili avviene da parte di dipendenti o collaboratori che riescono a copiare i file direttamente dai server aziendali spesso lasciati incustoditi o mal gestiti. Questo non può accadere con un sistema fornito in SaaS. Inoltre, si è protetti dal furto fisico delle macchine e dei dati in esse contenuti. Maggiore scalabilita Nel caso in cui l'utilizzo del Prodotto si estenda, l aumento del numero utenti abilitati, dello spazio su disco per i dati, della banda, e gestito direttamente dal fornitore in tempi molto brevi. Disponibile ovunque e sempre La fornitura del sistema in rete Internet nonché la mancanza di un installazione di software dal lato utente consentono di garantire la disponibilità dei servizi erogati in tutta sicurezza in qualunque posto del pianeta vi sia connettività web, in qualsiasi momento.

5 Ai vantaggi descritti per il Cliente, che si riflettono in eccellenti motivazioni per le trattative dei Rivenditori, si aggiungono i seguenti vantaggi. I vantaggi del modello SaaS per il RIVENDITORE Possibilità di ampliare il mercato di riferimento Quanto detto in precedenza, consente al modello SaaS di raggiungere piu agevolmente le aziende di piccole e medie dimensioni che potrebbero non essere state in grado di permettersi la sostituzione del software gestionale a causa della riduzione del budget disponibile per l area IT. Forte crescita del mercato Secondo una recente indagine IDC, il mercato dell ERP in modalita SaaS nei prossimi 5 anni è destinato a svilupparsi con tassi di crescita annuali pari al 30%. Il motivo di tanto interesse per il SaaS è legata alla sua flessibilità, che permette alle aziende di non dotarsi di hardware e software specifici per l'implementazione di nuove strategie di business, evitare ulteriori investimenti, non dover assumere nuovo personale. Chi vende software SaaS cresce piu in fretta Secondo un indagine del 2010 di CapitalQ And Company Filings, chi vende software ERP in modalità SaaS può avere tassi di crescita di 2 3 volte superiori rispetto a chi vende software tradizionali. Perché? In primo luogo, un vendor SaaS può implementare soluzioni in modo rapido con basso investimento iniziale per superare i limiti di budget che spesso caratterizzano i clienti nella decisione di acquisto di un ERP a licenza tradizionale. In secondo luogo, Il modello economico del software SaaS, offre uno stabile, ricorrente flusso di entrate per il fornitore per tutta la durata del contratto, non rendendo più necessaria la continua "caccia agli elefanti per sostenere la propria crescita. Minori spese di funzionamento Sul lato spese di marketing & vendita, le applicazioni SaaS necessitano di un impegno iniziale più basso rispetto ai software tradizionali, poiche si possono chiudere nuovi accordi più velocemente tramite una comunicazione che puo essere esclusivamente webbased. Sul lato dei costi di gestione del parco clienti, l'architettura multi-tenant fornisce un vantaggio competitivo rispetto al software tradizionale che tipicamente ha necessita di supportare più piattaforme e più versioni del software.

6 NebulaERP e stato progettato fin dall inizio come applicazione SaaS, a differenza dei prodotti più tradizionali NebulaERP e un applicazione web che utilizza gli standard Java Enterprise Edition. Per quanto riguarda l'architettura fisica lo stack tecnologico è costituito da: la Java virtual machine l'application server Apache Tomcat PostgreSQL database server. Architettura L'applicazione può essere facilmente installata come un unico file war all'interno di Tomcat. L'installazione su un server linux dell'insieme dei componenti e dell'applicazione richiede meno di un'ora. L'intero sistema può essere facilmente salvato come VM file e replicato in pochi secondi su quante macchine si desidera. Dal punto di vista applicativo NebulaERP è costituito da tre livelli logici. Al livello più basso ci sono i business objects, un insieme di classi java e file di metadati che implementano il modello logico dei dati e delle operazioni elementari che ogni oggetto del modello espone ai livelli superiori. A questo livello sono definite le entità, gli attributi elementari e derivati delle stesse, le relazioni tra le entità e le operazioni elementari che possono essere effettuate su ogni entità/oggetti del sistema. Al secondo livello troviamo le regole di workflow, descritte da file in formato XML e definiscono i flussi logici e le regole di processo che una data personalizzazione dell'applicazione deve gestire. A questo livello è possibile definire per esempio quali sono i passi di evasione di un ordine cliente, quali operazioni o eventi provocano il passaggio tra i vari stati e quali operazioni vengono eseguite sugli oggetti al verificarsi dei vari eventi. Al terzo livello abbiamo quelle che chiamiamo viste, documenti XML che definiscono la presentazione, l'interfaccia con cui interagisce l'utente. Anche qui come per i workflow la definizione è dichiarativa e non richiede scrittura di codice Java. Le viste sono personalizzabili sul cliente, pertanto è possibile adattare su ogni cliente l'interfaccia e le regole di presentazione (quali campi o componenti dell'interfaccia sono visibili, modificabili, obbligatori). Le modifiche applicate alle viste sono immediatamente disponibili senza richiedere operazioni amministrative (riavvio di servizi).

7 Tecnologia web nativa, si utilizza con un comune browser web. Nessuna installazione client richiesta Caratteristiche generali Tutti i documenti di stampa sono ottenuti in formato PDF A4 Possibilità di estrarre qualunque lista di dati in formato testo o Excel (xls) I documenti e le videate sono personalizzabili a richiesta I flussi di lavoro e le regole applicative possono essere adattati alle esigenze del cliente Interfaccia che si adatta dinamicamente al profilo dell utente collegato mostrando solo le informazioni che è abilitato a vedere/modificare Restrizioni di accesso che consentono di filtrare dinamicamente e automaticamente i dati in funzione del profilo dell utente collegato Il pacchetto per sua natura si presta facilmente allo sviluppo di soluzioni B2B (Business to Business), B2C (Business To Consumer) ed all integrazione in architetture SOA (Web Service) MS

8 Moduli Funzionali AMMINISTRAZIONE Contabilita generale ed Iva Contabilita Clienti Contabilita Fornitori Gestione Iva in sospensione Ritenute d acconto e dati per 770 Gestione Intrastat Home banking Gestione cespiti Gestione automatica ratei e risconti Bilanci COMMERCIALE Listini Clienti Offerte Clienti Ordini Clienti Gestione workflow ordini Clienti Spedizioni Fatturazione Gestione agenti e provvigioni CRM Gestione contatti e prospect Gestione attività commerciale sul cliente Gestione invio newsletter ed massive a contatti in base a molteplici criteri di selezione Gestione fiere e catalogazione contatti da fiere ACQUISTI Listini Fornitori Ordini Fornitori Gestione workflow ordini Fornitori Ricevimento merci Controllo fatture passive MAGAZZINO Inventari Gestione giacenze, opzionalmente per lotto Gestione matricole Gestione rintracciabilità prodotto Gestione locazione fisica con integrazione lettori bar code Causali di movimentazione personalizzabili Gestione scorte minime e lotti di riordino per magazzino Gestione magazzini in conto lavoro e depositi esterni Valorizzazione magazzini (FIFO, LIFO, valore medio) Rotazione del magazzino PIANIFICAZIONE & PRODUZIONE Anagrafiche stabilimenti, linee di lavorazione Distinte base Cicli di lavorazione MRP Ordini di produzione interna Ordini di c/lavoro (per fase od aggregato) Gestione degli avanzamenti e versamenti a magazzino Gestione del carico delle ore di manodopera sulla commessa di produzione GESTIONE ATTIVITA A CONTRATTO Gestione contratti Gestione ticket richiesta Gestione assegnazione ticket a risorse Pianificazione dell'intervento Gestione materiali intervento Esecuzione dell'intervento (emissione DDT, ecc...) Consuntivo dell'intervento Rilevazione dei costi dell'intervento; Calcolo del margine per intervento, aggregabile per commessa, Cliente, periodo GESTIONE COMMESSE Anagrafica delle risorse (dipendenti, consulenti) Gestione contrattuale delle condizioni economiche Tariffario diretto per tipo risorsa e/o per singola risorsa Gestione progetti per attività e sotto attività Gestione interventi a contratto, progetto, richiesta di intervento Preventivazione Configurazione personalizzata dei calcoli di preventivazione associati alle singole attività Consuntivazione Nota spese Analisi andamento progetti/attività SUPPORTO DECISIONALE Creazione dinamica di statistiche personalizzate Filtro delle statistiche per profilo utente Riepiloghi dati tramite tabelle pivot Estrazione dati in formato MS Excel nativo

9 NebulaDOC Il Modulo documentale NebulaDOC Strettamente integrato con NebulaERP, il modulo di archiviazione documentale NebulaDOC può anche essere utilizzato in modalità stand alone, beneficiando di tutti i vantaggi che possono derivare dall utilizzo in modalità SaaS. Caratteristiche funzionali di NebulaDOC Organizzazione dei documenti in alberi di classificazione definibili dall'utente; Possibilità di classificare un documento su più alberi di classificazione; Gestione utenti e gruppi di utenti identificati in base ad un profilo; Gestione autorizzazioni per nodo dell'albero di classificazione, con autorizzazioni di scrittura e lettura, e possibilità di esclusione di una lista di utenti specifici per un dato nodo; Gestione miniature delle immagini; Associazione di metadati ai documenti; Ricerca documenti basata sui metadati, sull'albero di classificazione e sul contenuto dei documenti.

10 NebulaERP : come si presenta? Lo screenshot di una(minima) parte dell Anagrafica Cliente, ci permette di evidenziare alcune funzionalità del Prodotto. Gestione Menu ad albero Multisessione Navigazionefunzioni da un programma ad n altri Gestione multi-azienda Gestione e files MS Excel Gestione multi-sede Gestione profilo accessi Gestione files allegati Help in linea wiki-like Accesso a NebulaDOC

11 NebulaERP vi segue Voi crescete, NebulaERP Organizzazione dei dati L architettura tecnologica è multilivello, in modo da poter organizzare i dati aziendali secondo gerarchie funzionali. Fra le tabelle e le viste condivise si possono specificare quelle che operano a livello generale e quelle a livello di singola azienda. Si possono impostare quindi archivi multiaziendali comuni a più aziende. Intercompany E possibile l attivazione del software affinchè alcuni processi aziendali siano automaticamente interfacciati fra diverse società (eg: gli ordini di acquisto di una società verso una consociata può automaticamente tramutarsi in ordine di vendita per quest ultima). Multiplant Consente che alcuni processi aziendali siano gestiti al livello di sedi distaccate ed altri al livello di società. Modularita Consente l attivazione del software a livello di aree applicative e di singole funzioni, in modo da adeguarsi nel modo più aderente possibile al flusso di lavoro ed al percorso di crescita dell azienda. Base internazionale Multi lingua: consente di gestire correttamente ed agevolmente, in lingue diverse, le informazioni legate al database aziendale; Multi-calendario: permette di disporre delle informazioni aggregate e di dettaglio sulla base di diversi modelli temporali; Multi-valuta: gestisce le informazioni utilizzando più valute contemporaneamente.

12 NebulaERP è stato adottato da Una referenza per tutte (1) azienda che si caratterizza per un offerta integrata di software e servizi in grado di rispondere in modo esaustivo ad ogni aspetto della vita organizzativa di un associazione di categoria, nello specifico CNA. NebulaERP, ribattezzata P@andora, nelle CNA provinciali unisce la parte tipica degli adempimenti contabili e fiscali, con la parte più strettamente gestionale in termini di contabilità analitica, calcolo tariffe, fatturazione ed incassi accentrati e decentrati. Oltre alla possibilità di emettere fattura in ogni sede territoriale, è consentita a livello provinciale l emissione di fatture che riepilogano in unico documento tutte le attività fatte per conto dei clienti/associati. P@andora è stata poi strettamente integrata con l intero Sistema Servizi di CNA quindi l applicazione proprietaria per la gestione delle paghe ed il master data. Già sono operative le province di Ferrara, Ancona, Rimini, Piacenza e Bolzano: entro la primavera del 2014 saranno operativi complessivamente: 500 utenti 15 sedi provinciali

13 Una delle principali ragioni che hanno portato Sixtema a scegliere NebulaERP - P@andora, è il framework sottostante che ha consentito di risolvere le seguenti istanze del mondo associativo di CNA: Una referenza per tutte (2) condivisione di un'unica base dati da parte di molteplici clienti e quindi garanzia dell'isolamento nell'accesso ai dati dei vari clienti tra di loro, ma in un ottica di condivisione di dati necessari alla gestione di gruppi aziendali e di associazioni, che hanno una distribuzione territoriale e aziendale; necessità di profilare gli utenti a seconda del loro ruolo e di filtrare sia le funzioni che i dati accessibili dinamicamente. Le applicazioni cloud vengono infatti spesso usate da personale esterno all'azienda come clienti, agenti e fornitori. Ognuno deve vedere solo i dati di propria pertinenza ed eseguire le azioni a lui abilitate); possibilità di evolvere facilmente il modello dati sottostante avendo sotto controllo gli impatti delle modifiche al software indotti dalle modifiche al data model; possibilità di personalizzare pesantemente l'applicazione per ogni cliente, pur mantenendo un unica installazione centralizzata del software; facilità nel lavorare con una interfaccia web basata su HTML e JavaScript; rendere usabile, se non addirittura ergonomicamente preferibile, l'interfaccia web rispetto alla interfaccia desktop tradizionale a cui gli utenti sono normalmente abituati; non ultima, la necessità di gestire un processo di sviluppo e di gestione dei progetti distribuito territorialmente (i team di sviluppo di Sixtema sono spesso costituiti da persone che cooperano a distanza tramite Internet).

14 Se volete provare NebulaERP Ecco l indirizzo a cui collegarsi: login: demo password: QWer1234 interprise Cloud Services S.r.l. Via dè Gavasseti, Modena MO Tel. : Fax : info@nebulaerp.it -

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click I tuoi viaggi di lavoro a portata di click CST MyTravelTool è un applicativo web-based che consente di gestire tutte le principali fasi del processo correlato alla gestione dei rimborsi spese aziendali

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Sistemi informativi secondo prospettive combinate

Sistemi informativi secondo prospettive combinate Sistemi informativi secondo prospettive combinate direz acquisti direz produz. direz vendite processo acquisti produzione vendite INTEGRAZIONE TRA PROSPETTIVE Informazioni e attività sono condivise da

Dettagli

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone)

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) DBGestio è un software gestionale basato su piattaforma

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO Energia Elettrica Traffico Telefonico Carburanti Gas COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO COME NASCE ELETTRAWEB è un programma interamente progettato e implementato da Uno Informatica in grado di acquisire

Dettagli

Proteggendo gli investimenti di oggi

Proteggendo gli investimenti di oggi ACG Vision4: L ERP che apre al domani Proteggendo gli investimenti di oggi ACG Vision4 è l ERP di IBM per la PMI IBM ha deciso di investire in modo significativo sulla piattaforma ACG realizzando Vision4

Dettagli

Gruppo Montenegro Portale Vendite

Gruppo Montenegro Portale Vendite case history: Gruppo Montenegro Portale Vendite Il Gruppo Amaro Montengro ha implementato un nuovo portale per la gestione collaborativa delle vendite, l accesso ai dati anagrafici, ai documenti di vendita,

Dettagli

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO il software gestionale ERP completo, potente e facile dedicato alle aziende competitive nel mondo In un mercato globale, caratterizzato da crescenti

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe.

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. 1 La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe JOB è il risultato delle competenze maturate da Sistemi

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

.EVERYWHERE LOGIN. entra nel futuro. partnership signed

.EVERYWHERE LOGIN. entra nel futuro. partnership signed .EVERYWHERE LOGIN entra nel futuro. partnership signed Sinergia per l innovazione. Studio Ferroli e Acknow Per essere competitivi e vincenti in un mercato sempre più dinamico e globalizzato, che richiede

Dettagli

i migliori software gestionali per le Piccole e Medie Imprese www.vsh.it

i migliori software gestionali per le Piccole e Medie Imprese www.vsh.it i migliori software gestionali per le Piccole e Medie Imprese www.vsh.it Oggi le piccole e medie imprese possono competere nel mercato globale e da questo possono cogliere molte opportunità. Per farlo

Dettagli

Commercio Elettronico: e-business completo e facile da gestire. Vendita in mobilità. Il vostro CATALOGO su CD e DVD. Business Intelligence

Commercio Elettronico: e-business completo e facile da gestire. Vendita in mobilità. Il vostro CATALOGO su CD e DVD. Business Intelligence Commercio Elettronico: e-business completo e facile da gestire Con VisionERP l e-business è facile da implementare, completo di tutte le funzioni, multilingua e perfettamente integrato al software Gestionale.

Dettagli

Chemical Field Solution

Chemical Field Solution ABACUS Chemical Field Solution Soluzione verticale per il settore Chimico Chemical Field Solution Chemical Field Solution: il software che combina le esigenze della produzione e dei laboratori di analisi

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

Gestione in qualità degli strumenti di misura

Gestione in qualità degli strumenti di misura Gestione in qualità degli strumenti di misura Problematiche Aziendali La piattaforma e-calibratione Il servizio e-calibratione e-calibration in action Domande & Risposte Problematiche Aziendali incertezza

Dettagli

IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400)

IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400) IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400) Ogni realtà imprenditoriale ha esigenze specifiche tali da rendere vantaggiosa la scelta di soluzioni modellate ad hoc sulla propria struttura. Questo è l'approccio

Dettagli

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda TARGET Di PRODOTTO e archivi anagrafici 2 TARGET DEL PRODOTTO Mexal Junior è la configurazione dell

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Un software tutto in uno

Un software tutto in uno 1 2 Un software tutto in uno Bman è il software gestionale modulare e completo. Il sistema modulare di Bman permette di costruire il software in base ad ogni singola richiesta. I moduli sono integrabili

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

La soluzione ASP per gestire al meglio la tua contabilità: più sicurezza, più libertà, meno costi. contabilitàonline è un servizio ASP che permette di utilizzare via web l applicativo per la gestione contabile

Dettagli

UNA SOLUZIONE COMPLETA

UNA SOLUZIONE COMPLETA P! investimento UNA SOLUZIONE COMPLETA La tua azienda spende soldi per l ICT o li investe sull ICT? Lo scopo dell informatica è farci lavorare meglio, in modo più produttivo e veloce, e questo è l obiettivo

Dettagli

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici Prerequisiti Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici L opzione Multimagazzino è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Multimagazzino

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

Software per Helpdesk

Software per Helpdesk Software per Helpdesk Padova - maggio 2010 Antonio Dalvit - www.antoniodalvit.com Cosa è un helpdesk? Un help desk è un servizio che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività Prerequisiti Mon Ami 000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività L opzione Centri di costo è disponibile per le versioni Contabilità o Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

Resource Management. Cicom s.r.l.

Resource Management. Cicom s.r.l. Resource Management Cicom s.r.l. Resource Management Resource Management è un insieme innovativo e flessibile di applicazioni software che consentono all azienda di implementare la propria visione strategica

Dettagli

COS È. Il sistema consente di pianificare acquistare immagazzinare inventariare amministrare controllare il magazzino di cantiere.

COS È. Il sistema consente di pianificare acquistare immagazzinare inventariare amministrare controllare il magazzino di cantiere. COS È La soluzione informatica per la gestione del Magazzino di cantiere nasce per risolvere e gestire le problematiche legate alla gestione magazzino di cantiere. Il sistema consente di pianificare acquistare

Dettagli

L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI

L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI EMAIL E COLLABORAZIONE SKY SERVIZIO ELABORAZIONE PAGHE TUTTI GLI STRUMENTI CHE CERCHI COMPLETAMENTE ONLINE

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

CHE COS'E' MosaicoX è compatibile con tutti i tipi di browser e sistemi operativi, ed è utilizzabile anche su tablet.

CHE COS'E' MosaicoX è compatibile con tutti i tipi di browser e sistemi operativi, ed è utilizzabile anche su tablet. ppt_mx_21012015.pdf CHE COS'E' Ideato per le Piccole e Medie imprese, consente di gestire completamente online senza alcuna installazione in locale la propria attività: magazzino, ciclo di vendita, vendite

Dettagli

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2 Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO COS E LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2? Lex-ARC Professional 3.5.2 è un software gestionale monoutente per singoli

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

IL SOFTWARE DEL MARMISTA

IL SOFTWARE DEL MARMISTA IL SOFTWARE DEL MARMISTA Ambiente di sviluppo EasyCo -- EasyCo Liite per Windows 32 bit Delphi 32 bit DBMS SQL MS Anywhere Piattaforma Windows 2003/2008 Produttore Distributore CTS Informatica srl Bolzano

Dettagli

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE Value proposition La gestione dei documenti cartacei è oggi gravemente compromessa: l accesso ai documenti e lo spazio fisico per la conservazione, cioè le key feature, sono messi

Dettagli

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 1 - CODICE PROGETTO 1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 2 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO/AREA FUNZIONALE DEL PPL Il progetto è riconducibile a quella che il Piano Provinciale del Lavoro definisce quale Area 1: organizzazione

Dettagli

la GESTIONE AZIENDALE software on-line

la GESTIONE AZIENDALE software on-line la GESTIONE AZIENDALE software on-line per la GESTIONE via AZIENDALE INTERNET (con tecnologia SAAS & CLOUD Computing) 1 Il software gestionale senza costi accessori, dove e quando vuoi! Impresa ON è il

Dettagli

Registratori di Cassa

Registratori di Cassa modulo Registratori di Cassa Interfacciamento con Registratore di Cassa RCH Nucleo@light GDO BREVE GUIDA ( su logiche di funzionamento e modalità d uso ) www.impresa24.ilsole24ore.com 1 Sommario Introduzione...

Dettagli

La nuova soluzione per la gestione di Post Vendita, Manutenzione e Assistenza Tecnica integrata con Mago.net. www.atium.it

La nuova soluzione per la gestione di Post Vendita, Manutenzione e Assistenza Tecnica integrata con Mago.net. www.atium.it La nuova soluzione per la gestione di Post Vendita, Manutenzione e Assistenza Tecnica integrata con Mago.net www.atium.it LA SOLUZIONE COMPLETA PER [ ] servizi di assistenza tecnica E DI [ ] manutenzione

Dettagli

hi-com software realizzato da Hi-Think

hi-com software realizzato da Hi-Think software realizzato da Hi-Think Pag 1 introduzione Hi-com è il programma di Hi-Think che soddisfa l'esigenza di chi, lavorando in ufficio o fuori ufficio, deve avere o scambiare con la propria azienda

Dettagli

Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto

Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto Un sistema ERP di seconda generazione. Fondare la logica della supply-chain

Dettagli

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA La ricerca del risultato è nel nostro DNA OUTCOME RESEARCH SRL Via Appia, 353 04028 Scauri (LT) Via delle Nereidi, 29 int. 15 00121 Roma Tel. 0771-614.686 614.687 fax 0771-61.46.88 06-5634.7181 www.outcomeresearch.com

Dettagli

Dal software al CloudWare

Dal software al CloudWare Dal software al CloudWare La tecnologia del cloud computing ha raggiunto ormai una maturità e una affidabilità tali da offrire risorse inimmaginabili rispetto all attuale sistema client/server. 3ware ha

Dettagli

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce Plurimpresa/e commerce è la soluzione di Commercio Elettronico di Plurima Software utilizzabile, sia dal cliente consumer

Dettagli

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione integrata della produzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione e il controllo della produzione J-Mit di Revorg è la soluzione gestionale flessibile

Dettagli

I software gestionali per le piccole aziende

I software gestionali per le piccole aziende I software gestionali per le piccole aziende Per aziende commerciali e artigiane Per piccoli installatori elettrici Per piccoli installatori idraulici Da oggi, gestire la tua azienda sara molto piu facile

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

Gestione aziendale e servizio di hosting contabilità, acquisti, vendite, magazzino e produzione

Gestione aziendale e servizio di hosting contabilità, acquisti, vendite, magazzino e produzione Gestione aziendale e servizio di hosting contabilità, acquisti, vendite, magazzino e produzione Gestione ordini e commercio elettronico Picam è un marchi registrato da ABC solution Srl. Ecomm è un software

Dettagli

GESTIONE CONTRATTI. Contratti clienti e contratti fornitori

GESTIONE CONTRATTI. Contratti clienti e contratti fornitori SPRING - CONTRATTI La Gestione Contratti di SPRING, in un'azienda, risolve le esigenze relative alla rilevazione dei contratti e delle relative condizioni. In particolare è possibile definire i servizi

Dettagli

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE Gestionale avanzato Pay-per-Use SUISSEGEST supportato e commercializzato da Forcontact Europe SA, introduce in Svizzera un nuovo modello ERP gestionale per

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi. Teseo 7 Fashion Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e-mail: commerciale@centrosistemi.it

Dettagli

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Area Acquisti Area vendite Magazzino Produzione Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Etichettatura: è una fase di produzione e come tutte le fasi

Dettagli

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi www.centrosoftware.com la società Centro Software è stata fondata nel 1988 con un obiettivo ambizioso: fornire alle Piccole e Medie

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM CONTENT MANAGEMENT SYSTEM P-2 PARLARE IN MULTICANALE Creare un portale complesso e ricco di informazioni continuamente aggiornate, disponibile su più canali (web, mobile, iphone, ipad) richiede competenze

Dettagli

Capire i benefici di una rete informatica nella propria attività. I componenti di una rete. I dispositivi utilizzati.

Capire i benefici di una rete informatica nella propria attività. I componenti di una rete. I dispositivi utilizzati. LA RETE INFORMATICA NELL AZIENDA Capire i benefici di una rete informatica nella propria attività. I componenti di una rete I dispositivi utilizzati I servizi offerti LA RETE INFORMATICA NELL AZIENDA Copyright

Dettagli

HBS Soluzione per il settore Noleggi

HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS - Hire Business Solution Soluzione per il settore Noleggi HBS è una soluzione gestionale per le aziende che lavorano nel mondo del noleggio. Nato da esigenze di

Dettagli

Investing f or Growth

Investing f or Growth Investing for Growth Open Business Solution Software integrato e modulare per la gestione aziendale, OB One permette di soddisfare in maniera semplice ed intuitiva tutte le esigenze contabili, amministrative

Dettagli

CHE COS'E' software gestionale online piccole/medie dimensioni, artigiani, negozianti, professionisti

CHE COS'E' software gestionale online piccole/medie dimensioni, artigiani, negozianti, professionisti ppt_mx_15072015 CHE COS'E' MosaicoX è un software gestionale online ideato per aziende di piccole/medie dimensioni, artigiani, negozianti, professionisti e chiunque abbia l'esigenza di gestire la propria

Dettagli

VirtualOffice CRM Vendite. La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita

VirtualOffice CRM Vendite. La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita VirtualOffice CRM Vendite La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita A cosa serve il modulo Clienti Il modulo Clienti di VirtualOffice permette

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

Gestisci meglio il tuo business.

Gestisci meglio il tuo business. Gestisci meglio il tuo business. La soluzione più completa per la gestione aziendale Con Top CRM hai a disposizione un programma potente ed affidabile, con cui puoi finalmente gestire in modo semplice

Dettagli

Tecnologia. www.mbm.it

Tecnologia. www.mbm.it Il portale SCM permette di comunicare con il mondo esterno all azienda, in particolare con fornitori e lavoranti esterni, fornendo strumenti e metodologie per un trasferimento veloce e sicuro delle informazioni

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 MANUALE UTENTE ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 1/27 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 2/27 Informazioni

Dettagli

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa.

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. ASSISTENZA OFFERTA PROGETTO CONSEGNA ACQUISTI PRODUZIONE Scopri la soluzione verticale di Soluzioni Software che estende e completa SAP Business One.

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

Customer Relationship Management

Customer Relationship Management Pagina 1 di 6 Software per la gestione delle attività commerciali dell azienda Interfacciabilità e/o Integrazione dati con ERP esterni Gestione della corrispondenza attraverso modelli definibili dall'utente

Dettagli

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1 Gestione documentale Con ARXivar è possibile gestire tutta la documentazione e le informazioni aziendali, i documenti e le note, i log, gli allegati, le associazioni, i fascicoli, i promemoria, i protocolli,

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

CADC CONTABILITÁ ANALITICA DUPLICE CONTABILE

CADC CONTABILITÁ ANALITICA DUPLICE CONTABILE CADC CONTABILITÁ ANALITICA DUPLICE CONTABILE CONTABILITÁ ANALITICA DUPLICE CONTABILE Il modulo "Contabilità analitica duplice contabile" (anche "CADC" nel seguito) eventualmente integrato con il modulo

Dettagli

Cloud Computing....una scelta migliore. ICT Information & Communication Technology

Cloud Computing....una scelta migliore. ICT Information & Communication Technology Cloud Computing...una scelta migliore Communication Technology Che cos è il cloud computing Tutti parlano del cloud. Ma cosa si intende con questo termine? Le applicazioni aziendali stanno passando al

Dettagli

Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori.

Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori. Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori. Servizi professionali per l approvvigionamento. Essere più informati. Prendere decisioni migliori. Supplier Management Service delle Società (ESMS) Qualifica

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

Vittorio Veneto, 17.01.2012

Vittorio Veneto, 17.01.2012 Vittorio Veneto, 17.01.2012 OGGETTO: HELP DESK 2.0 specifiche per l utilizzo del nuovo servizio (rev.01) PRESENTAZIONE SERVIZIO HELP DESK 2.0 Nell ottica di migliorare ulteriormente il servizio offerto

Dettagli

La valutazione economico-tecnica del software contabile

La valutazione economico-tecnica del software contabile La valutazione economico-tecnica del software contabile fino a qualche tempo fa... hardware assorbe la maggiore quota dell investimento software predisposto internamente obiettivi nella valutazione degli

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504 SIGeP è la soluzione informatica per la gestione delle attività connesse alla produzione. Sviluppato da GDP Consulting, SIGeP permette una gestione integrata di tutti i processi aziendali. SIGeP è parametrizzabile

Dettagli

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE UFFICIO SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE E STATISTICA Via V. Verrastro, n. 4 85100 Potenza tel

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Contare su un sistema che ci consente di valutare le performance di ogni elemento del nostro listino è una leva strategica

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli