INDICE. UNIMEDICA: la combinazione vincente per la tua salute. Offerta tipo B: Invalidità permanente da malattia esempio mailing

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INDICE. UNIMEDICA: la combinazione vincente per la tua salute. Offerta tipo B: Invalidità permanente da malattia esempio mailing"

Transcript

1 INDICE UNIMEDICA: la combinazione vincente per la tua salute Offerta tipo A: Rimborso spese sanitarie esempio mailing Offerta tipo B: Invalidità permanente da malattia esempio mailing Offerta tipo C: Grandi interventi chirurgici esempio mailing Offerta tipo D: Indennità di ricovero esempio mailing I supporti: Script telefonico Unimedica - motivazioni chiave Unimedica - proposta di assicurazione Analisi statistica dei livelli di invalidità imputabili alla principali patologie Caratteristiche degli assicurati con prodotti malattia Copia del regolo, della locandina, del folder Indagine Databank Inserto del Salvagente (n 43/99) "Le polizze sanitarie"

2 OFFERTA TIPO A: RIMBORSO SPESE SANITARIE FORMA COMPLETA PRODOTTO: Rimborso Spese Sanitarie (prod. 1058) OBIETTIVO Offrire il prodotto malattia nella forma più completa a persone che aspirano ad uno standard elevato di assistenza sanitaria e che hanno alta capacità di spesa (professionisti, dirigenti, imprenditori, impiegati di alto livello). TARGET A E stato selezionato tra i Clienti Unipol con queste caratteristiche: persone fisiche di età inferiore o uguale ai 50 anni non contraenti di prodotti malattia a carattere rimborsuale quali: appartenenti ai segmenti comportamentali alti-evoluti: esclusi i liberi professionisti, per i quali è prevista un altra iniziativa. N.B. - L elenco nominativi è presente su Unispool con la seguente denominazione: 00C1RIMBOR Target Malattia Rimborso Spese. - Ci può essere una parziale sovrapposizione con i nominativi del Target B. - Screening: da Febbraio ad Aprile Anche se non si tratta di una campagna di vendita organizzata dalla Direzione, Vi consigliamo di effettuare comunque lo screening sui nominativi estratti. Lo screening è necessario se volete memorizzare i clienti che contatterete rispetto a quelli da noi estratti ma da Voi non utilizzati.

3 OFFERTA: TARGET: CONTATTO: rimborso spese sanitarie clienti Unipol appartenenti ai segmenti comportamentali alti-evoluti (13, 14, 15) lettera + telefonata E naturale, quando si è in buona salute, non pensare all eventualità di avere bisogno di cure mediche. Ma è altrettanto vero che la tranquillità è concreta quando può contare su solide basi. Allora perché non tutelarsi subito? Unipol Le propone UNIMEDICA, la nuova polizza che garantisce uno standard elevato di assistenza sanitaria e lascia la massima libertà di scelta all Assicurato. Libertà di scegliere il migliore specialista dal quale farsi curare e la migliore struttura sanitaria, pubblica o privata. Libertà di scelta senza confini, perché UNIMEDICA è valida in ogni parte del mondo. Ma questo è solo uno dei vantaggi della nuova polizza. Nei prossimi giorni Le telefonerò per fissare un appuntamento e poterle illustrare in maniera più completa tutte le particolarità di UNIMEDICA. Nell attesa voglia gradire i miei più cordiali saluti. L Agente Unipol P.S. Se desidera avere da subito ulteriori informazioni sulla nuova polizza sanitaria, mi telefoni in Agenzia al n.., sarò volentieri a Sua completa disposizione.

4 OFFERTA TIPO B: INVALIDITA PERMANENTE DA MALATTIA PRODOTTO: Invalidità Permanente da Malattia (prod. 1060) OBIETTIVO Offrire l opportunità, a chi già possiede la garanzia invalidità permanente da infortuni, di avere una tutela economica più completa della propria capacità di reddito con la garanzia invalidità permanente da malattia. TARGET B E stato selezionato tra i Clienti Unipol con queste caratteristiche: di età inferiore o uguale ai 50 anni persone fisiche agricoltori, commercianti, artigiani non contraenti della precedente edizione del prodotto di invalidità permanente da malattia 1018 contraenti delle polizze infortuni individuali quali: N.B. - L elenco nominativi è presente su Unispool con la seguente denominazione: 00C1MALATT Target Malattia Invalidità Permanente. - Ci può essere una parziale sovrapposizione con i nominativi del Target A. - Screening: da Febbraio ad Aprile Anche se non si tratta di una campagna di vendita organizzata dalla Direzione, Vi consigliamo di effettuare comunque lo screening sui nominativi estratti. Lo screening è necessario se volete memorizzare i clienti che contatterete rispetto a quelli da noi estratti ma da Voi non utilizzati.

5 OFFERTA: I.P. da malattia TARGET: clienti Unipol assicurati con I.P. da infortuni CONTATTO: lettera avviso scadenza Gentile Cliente, Le ricordiamo che sta per scadere la Sua polizza Infortuni. Cogliamo l occasione per sottoporre alla Sua attenzione l opportunità di estendere la Sua attuale copertura di invalidità da infortunio anche in caso di malattia. Si tratta di una copertura innovativa che rappresenta una valida soluzione alle carenze della previdenza pubblica a questo riguardo. Infatti, mentre i progressi della medicina consentono di poter vivere a lungo e relativamente bene anche dopo gravi malattie, nessuna valida risposta viene data al problema della diminuita capacità di lavorare e di produrre reddito. Un atto di previdenza per garantire a sé e alla propria famiglia una certezza in più dovrebbe, a nostro avviso, essere seriamente considerato. Quando verrà in Agenzia per il rinnovo della polizza Le potremo fornire maggiori dettagli su questa nuova opportunità. In attesa di incontrarla, La salutiamo cordialmente. L Agente Unipol

6 OFFERTA TIPO C: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI PRODOTTO: Grandi Interventi Chirurgici (prod. 1058) OBIETTIVO Offrire una soluzione particolarmente conveniente ad un target di persone che, con possibilità di spesa medio-buone, può essere interessato ad una forma di assistenza sanitaria privata o che ha già acquistato il prodotto malattia di base. Il prodotto 1058 consente infatti di tutelarsi, ad un costo contenuto e con una garanzia completa, per gli interventi chirurgici più importanti ed onerosi per il bilancio familiare. TARGET C E stato selezionato tra i Clienti Unipol con queste caratteristiche: agricoltori, commercianti, artigiani, lavoratori dipendenti selezionati (e non revocati) per la campagna 98C5DIARIA persone fisiche di età inferiore o uguale ai 50 anni oppure: contraenti della precedente edizione del prodotto Indennità di ricovero da infortuni e malattia prod Sono esclusi i clienti selezionati per i precedenti target A e B N.B. - L elenco nominativi è presente su Unispool con la seguente denominazione: 00C1INTERV Target Malattia Grandi Interventi. - Screening: da Febbraio ad Aprile Anche se non si tratta di una campagna di vendita organizzata dalla Direzione, Vi consigliamo di effettuare comunque lo screening sui nominativi estratti. Lo screening è necessario se volete memorizzare i clienti che contatterete rispetto a quelli da noi estratti ma da Voi non utilizzati.

7 OFFERTA: grandi interventi chirurgici TARGET: clienti Unipol CONTATTO: lettera + telefonata Gentile Signor Rossi, in questi anni la crisi del Welfare ha portato ad una riduzione nelle risorse pubbliche destinate alla spesa sociale, modificando in modo significativo il livello dell assistenza sanitaria per molti cittadini. Questa situazione ha generato nuovi bisogni di tutela della salute soprattutto per le situazioni più gravi per il bilancio familiare. La polizza UNIMEDICA Grandi Interventi rappresenta la soluzione per non dover essere costretti a scegliere fra la salute e la tranquillità economica, il tutto ad un costo realmente contenuto. Un esempio concreto: con un costo di (Lire ) all anno, anche raiteizzabile, una persona di 35 anni si assicura: (Lire ) per il rimborso delle spese sanitarie e delle cure mediche dovute ad Intervento Chirurgico; la libera scelta del miglior chirurgo o della più qualificata struttura sanitaria, in ogni parte del mondo. In attesa di contattarla per poterle illustrare in maniera più completa tutte le particolarità di UNIMEDICA, Le porgo i miei più cordiali saluti. L Agente Unipol

8 OFFERTA TIPO D: INDENNITA DI RICOVERO PRODOTTO: Indennità di ricovero ospedaliero da malattia o infortunio (prod. 1059) OBIETTIVO Avvicinare i nostri Clienti alle coperture assicurative Malattia con una polizza di facile vendibilità e a costo contenuto. La polizza garantisce una diaria giornaliera con la quale sostenere i danni economici dovuti all interruzione dell attività lavorativa e affrontare le spese per l acquisto di servizi di assistenza o atti a rendere più confortevole il ricovero. TARGET D E stato selezionato tra i Clienti Unipol con queste caratteristiche: agricoltori, commercianti, artigiani, lavoratori dipendenti persone fisiche di età inferiore o uguale ai 50 anni non contraenti di prodotti malattia non contraenti di prodotti infortuni con clausola malattia. Esclusi i clienti selezionati per la recedente campagna 98C5DIARIA e per i target A e B N.B. - L elenco nominativi è presente su Unispool con la seguente denominazione: 00C1RICOVE Target Malattia Indennità di Ricovero. - Screening: da Febbraio ad Aprile Anche se non si tratta di una campagna di vendita organizzata dalla Direzione, Vi consigliamo di effettuare comunque lo screening sui nominativi estratti. Lo screening è necessario se volete memorizzare i clienti che contatterete rispetto a quelli da noi estratti ma da Voi non utilizzati.

9 OFFERTA: indennita di ricovero TARGET: clienti Unipol CONTATTO: lettera + telefonata Una soluzione chiara e conveniente per tutelare la Sua salute e la Sua attività lavorativa. E naturale, quando si è in buona salute, non pensare all eventualità di avere bisogno di cure mediche. Ma è altrettanto vero che la tranquillità è concreta quando può contare su solide basi. Allora perché non tutelarsi subito? Proprio per garantirle una maggiore tranquillità economica Le proponiamo UNIMEDICA Polizza Indennità di Ricovero per Infortunio o Malattia, a condizioni particolarmente vantaggiose. Con una minima spesa potrà avere a Sua disposizione una somma giornaliera da utilizzare sia per sostenere i costi sanitari di un ricovero, sia come indennizzo per i danni economici dovuti all interruzione dell attività lavorativa. Nell esempio che alleghiamo potrà verificare come Unipol abbia previsto davvero tutto per darle sempre la massima serenità. In attesa di contattarla per illustrarle tutti i vantaggi di UNIMEDICA, Le porgo i miei più cordiali saluti. L Agente Unipol.

10 UNIMEDICA Polizza Indennità di Ricovero Ospedaliero Esempio per una persona di età compresa tra anni. INDENNITÀ ASSICURATA L per ogni giorno di ricovero L per ogni giorno di ricovero Premio annuo di polizza L L Entrambe le combinazioni prevedono che venga corrisposta: un indennità in caso di infortunio un indennità in caso di malattia un indennità in caso di ingessatura il raddoppio dell indennità in caso di ricovero per infortunio di entrambi i coniugi lo speciale Servizio di Assistenza operativo 24 ore su 24 con uno staff qualificato di medici e di operatori. FINO AL GG.MM.2000 Sconto promozionale in abbinamento alla franchigia di 5 giorni XX% Importante: potrà usufruire di queste condizioni fino al gg/mm/2000, non sottovaluti questa opportunità!

11 UNIMEDICA Motivazioni chiave LIBERA SCELTA Unimedica non pone limitazioni nè obblighi sulla scelta di chi eroga la prestazione sanitaria: l Assicurato è libero di rivolgersi allo specialista di fiducia, di farsi ricoverare presso Case di Cura in Italia o all Estero, di utilizzare le strutture pubbliche o private, intramurarie o extramurarie. ASSISTENZA SANITARIA 24 ORE SU 24 Assistenza Base E un esclusivo servizio di consulenza e assistenza medica fornito da personale medico qualificato a disposizione tutti i giorni 24 ore su 24. Sono inoltre compresi servizi quali: consulenze telefoniche urgenti, invio di un medico, assistenza infermieristica domiciliare, invio di medicinali urgenti all estero, ecc. Assistenza Estensione al servizio di prenotazione Il servizio di assistenza può essere esteso alla prenotazione di visite specialistiche, ricoveri e accertamenti diagnostici presso le strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate con Unisalute presenti in tutta Italia. Il servizio di prenotazione offerto dalla Centrale Operativa permette di fruire delle visite e degli esami a prezzi scontati nelle strutture convenzionate. ASSICURAZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE Unimedica permette con un unico documento di assicurare tutta la famiglia, beneficiando di forti sconti in ragione del numero dei componenti e con premi particolarmente contenuti per i minori. Le garanzie sono automaticamente estese ai neonati, per il periodo del ricovero. La garanzia di assistenza base 24 ore su 24 vale per tutto il nucleo familiare. ASSISTENZA SANITARIA SU MISURA Unimedica è stata progettata per rispondere a esigenze differenziate: dalla forma rimborsuale completa estesa agli esami e alle visite specialistiche non legate al ricovero fino

12 alla copertura dei soli interventi chirurgici più costosi. L Assicurato ha a disposizione sei ambiti di garanzia con i quali realizzare il livello di copertura più adeguato alle proprie necessità e al livello di spesa desiderato: rimborso spese sanitarie in forma completa, rimborso spese sanitarie in forma integrativa, rimborso spese per grandi interventi chirurgici, rimborso spese per interventi chirurgici speciali, indennità di ricovero ospedaliero da infortuni e malattia, invalidità permanente da malattia. TUTELA/CHIAREZZA DEI DIRITTI DELL ASSICURATO Le condizioni di Unimedica rispettano le norme europee di tutela del consumatore, norme dettate per tutti i contratti prestampati, sia assicurativi che di altro genere. Unipol rinuncia alla facoltà di recesso in caso di sinistro per cui, trascorsi due anni, non può recedere dal contratto. Unipol rinuncia anche alla facoltà di rivalsa, mantenendo così integro il diritto dell Assicurato di ottenere un indennizzo anche dal responsabile del danno. E prevista anche una guida introduttiva alla polizza che consente un più semplice utilizzo delle garanzie. TUTTO COMPRESO Qualunque sia il settore scelto le garanzie di Unimedica sono complete: oltre a rimborsare i ricoveri e gli interventi sono previste le spese per l accompagnatore, le analisi, l assistenza infermieristica, il trasporto sanitario e le cure mediche, le terapie riabilitative, le cure termali. E inoltre possibile arricchire le già complete garanzie di base con condizioni particolari, prevedendo ad esempio massimali più elevati per garantirsi contro gli eventi più gravi ed estendendo la garanzia alle visite specialistiche. Qualora non ci fossero prestazioni sanitarie da rimborsare Unimedica prevede la corresponsione di un indennità per ogni giorno di ricovero.

13 CARATTERISTICHE DEGLI ASSICURATI CON PRODOTTI MALATTIA analisi condotta sul portafoglio in essere al 98 Prodotto Premio medio Professione Assicurato Sesso Età Rimborso spese sanitarie Impiegati/ Dirigenti/ 25,4% Insegnanti Professionisti 19,3% Commercianti 15,4% Lavoratori dip. 14,4% Maschi 57% Femmine 46,2% < 40 anni 65% % % % Indennità di ricovero ospedalier o Artigiani/ Commercianti 43,3% Lavoratori dip. 21,8% Maschi 71% Femmine 24,8% % ,7% Invalidità permanent e Artigiani/ Commercianti 44,2% Professionisti 14,6% Maschi 75,8% Femmine 16,9% ,5 % ,3% Impiegati/ Dirigenti/ 10,9% Insegnanti

14

15 ASSIPROJECT S.n.c. di Zambonato Franco & C. AGENZIA GENERALE Via Campagna, Bologna Tel. (0123) Fax (0321) UNIMEDICA POLIZZA RIMBORSO SPESE SANITARIE Bologna,

16 UNIMEDICA proposta di assicurazione Sig Via Cap...Comune...Prov.... Tel... Attività lavorativa esercitata... PERSONE ASSICURATE Nome/Cognome Data di nascita Forma di garanzia scelta: _ Forma Completa _ Forma Integrativa (cp 200) _ Grandi Interventi Chirurgici _ Chirurgia Speciale (cp 202) Condizioni particolari scelte: _ 24 Massimale unico per nucleo familiare _ 64 Rimborso spese con franchigia L (solo per la Forma Completa) _ 64 Rimborso spese con franchigia L (solo per la Forma Completa) _ 70 Visite specialistiche (solo Forma Completa) _201 Raddoppio per Grandi Interventi (solo per la Forma Completa e Integrativa) _ 446 Assistenza Base _ 447 Servizio di prenotazione (solo con la cp 446) SOMMA ASSICURATA TOTALE PREMIO ANNUO L. L.

17 UNIMEDICA - POLIZZA RIMBORSO SPESE SANITARIE Scheda tecnica UNIMEDICA garantisce il rimborso delle spese sanitarie sostenute a causa di una malattia o di un infortunio con ricovero in Istituto di Cura, pubblico o privato, in Italia o all Estero. E possibile scegliere tra le seguenti combinazioni la soluzione più adeguata alle proprie necessità: Forma Completa: progettata per chi vuole poter contare su un assistenza sanitaria privata completa per ogni eventualità. Comprende tutti i tipi di ricovero originati da malattia o infortunio e può essere estesa agli esami e alle visite specialistiche extra-ricovero. Forma Integrativa: progettata per chi vuole un assicurazione sanitaria di costo contenuto, che offra l opportunità di utilizzare le strutture pubbliche e private, potendo sostenere in proprio una parte delle spese mediche. Se l Assicurato non sostiene alcuna spesa ha diritto a un indennità giornaliera per i giorni di ricovero o di Day Hospital. Grandi Interventi Chirurgici: progettata per chi ritiene importante garantirsi una copertura completa per i ricoveri più onerosi (gli interventi chirurgici), scegliendo, nei casi economicamente meno gravosi per il bilancio familiare, di ricorrere al sistema pubblico o di sostenerne in prima persona le spese. Chirurgia Speciale: progettata per chi intende assicurarsi, al costo di polizza più contenuto tra le polizze sanitarie, contro gli eventi più gravi (malattie del cuore, neoplasie, trapianti) che comportano sempre spese difficilmente sopportabili con le proprie risorse economiche, come ad esempio per interventi presso cliniche specializzate in Italia e all Estero. RIMBORSO SPESE SANITARIE - FORMA COMPLETA A. CHE COSA SI ASSICURA Per ogni persona assicurata la garanzia comprende le spese per: esami ed accertamenti pre-ricovero, effettuati nei 100 giorni precedenti l inizio del ricovero; intervento chirurgico (onorari del chirurgo, dell equipe operatoria, diritti di sala operatoria e materiale di intervento); protesi (sono rimborsate le spese per le endoprotesi applicate durante l intervento); assistenza medica, medicinali, cure, trattamenti fisioterapici e rieducativi, esami e accertamenti diagnostici; rette di degenza (sono previste limitazioni in polizza); assistenza infermieristica (limite giornaliero di L , max 30 giorni per ricovero); trasporto sanitario con ambulanza, unità coronarica mobile, aerei sanitari, qualunque mezzo pubblico purchè di linea, la garanzia opera con il limite di L per ricovero; accompagnatore (vitto e pernottamento dell accompagnatore per un periodo max di 30 giorni con il limite giornaliero di L ); assistenza, medicinali, esami e cure post ricovero nei 100 giorni successivi la cessazione del ricovero. E previsto il rimborso delle spese anche per: intervento chirurgico ambulatoriale; trapianti (sono comprese le spese necessarie per il prelievo sul donatore e quelle di trasporto dell organo);

18 parto e aborto, in caso di parto senza taglio cesareo e aborto terapeutico le spese sono rimborsate con il limite, per anno assicurativo, del 2% del massimale assicurato; per interventi chirurgici quali appendiciti, varici, ernie, calcolosi biliare, emorroidi, menisco è previsto un limite complessivo per anno assicurativo di L Assegno Exitus Cure estetiche Sono rimborsate le spese relative ad interventi di chirurgia plastica ricostruttiva purchè derivanti da infortunio o da intervento demolitivo per neoplasia. Cure dentarie Sono rimborsate le spese sostenute per le cure dentarie rese necessarie da malattie neoplastiche. Danno alla salute E compreso in garanzia il danno alla salute conseguente a radiazioni utilizzate per terapie mediche previste dalle condizioni di polizza. Neonati In caso di parto indennizzabile sono rimborsate le spese sanitarie necessarie alla cura del neonato. SSN Se l Assicurato si avvale del SSN, in forma diretta o indiretta, la garanzia vale esclusivamente per le eventuali spese o eccedenze rimaste a suo carico. Indennità sostitutiva Qualora l Assicurato utilizzi strutture pubbliche, può richiedere che gli venga corrisposta un indennità giornaliera di L (L in caso di ricovero in Day-Hospital) al giorno con il massimo di 100 giorni per ricovero. RIMBORSO SPESE SANITARIE - GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A. CHE COSA SI ASSICURA Il rimborso delle spese sanitarie sostenute in caso di Grandi Interventi Chirurgici (definiti in elenco) reso necessario da malattia o infortunio. Per ogni persona assicurata la garanzia comprende le spese per: esami ed accertamenti pre-ricovero, effettuati nei 100 giorni precedenti l inizio del ricovero; intervento chirurgico (onorari del chirurgo, dell equipe operatoria, diritti di sala operatoria e materiale di intervento); protesi (sono rimborsate le spese per le endoprotesi applicate durante l intervento); assistenza medica, medicinali, cure, trattamenti fisioterapici e rieducativi, medicinali, esami ed accertamenti diagnostici, tutti effettuati durante il ricovero; rette di degenza (sono previste limitazioni in polizza); assistenza infermieristica (limite giornaliero di L , max 30 giorni per ricovero); trasporto sanitario con ambulanza, unità coronarica mobile, aerei sanitari, qualunque mezzo pubblico purché di linea, la garanzia opera con il limite di L per ricovero; accompagnatore (vitto e pernottamento dell accompagnatore per un periodo max di 30 giorni con il limite giornaliero di L ); assistenza, medicinali, esami e cure post ricovero nei 100 giorni successivi la cessazione del ricovero. Trapianti Sono incluse le spese per trapianti di organi previsti nell elenco dei Grandi Interventi, nonché quelle rese necessarie per il prelievo sul donatore, comprese quelle per il trasporto dell organo. Assegno Exitus

19 Cure estetiche Sono rimborsate le spese relative ad interventi di chirurgia plastica ricostruttiva a seguito di grande intervento chirurgico (come da apposito elenco). Danno alla salute E compreso in garanzia il danno alla salute conseguente a radiazioni utilizzate per terapie mediche previste dalle condizioni di polizza. SSN Nel caso in cui l Assicurato si avvalga del SSN, sono rimborsate le spese e le eccedenze rimaste effettivamente a carico. Indennità sostitutiva Qualora l Assicurato utilizzi strutture pubbliche, può richiedere che gli venga corrisposta un indennità sostitutiva di L (L in caso di ricovero in Day-Hospital) al giorno con il massimo di 100 giorni per ricovero. B. CONDIZIONI PARTICOLARI 24 Massimale unico per nucleo familiare Il massimale indicato in polizza s intende come massima disponibilità per l intero nucleo familiare per una o più malattie e/o infortuni nel corso dello stesso anno assicurativo. Il nucleo familiare s intende composto dall Assicurato, dal coniuge, dai figli e dagli ascendenti risultanti dal medesimo stato di famiglia. 64 Rimborso spese con franchigia per ogni ricovero e per ogni persona assicurata (abbinabile solo alla Forma Completa). La franchigia assoluta può essere di L o L Visite specialistiche (condizione particolare prevista solo per la Forma Completa) Sono rimborsate, fino alla concorrenza della somma assicurata, le spese rese necessarie da malattia e infortunio sostenute per: onorari medici di visite specialistiche: esami; accertamenti diagnostici. La garanzia opera con scoperto del 25% e minimo di L Se l Assicurato si avvale del S.S.N. o di Istituto convenzionato, sono rimborsate integralmente le spese sostenute per i ticket relativi alle seguenti prestazioni: TAC, RMN, scintigrafia, angiografia, amniocentesi, esami endoscopici, laparoscopie addominali e pelviche. Nel caso in cui l Assicurato si avvalga di strutture non convenzionate con l SSN, vale lo scoperto sopraindicato. Sono escluse dalla presente garanzia: visite pediatriche, ortodontiche; esami e accertamenti diagnostici di odontoiatria ed ortodonzia. 200 Rimborso in forma integrativa Le garanzie previste dalla Forma Completa vengono prestate previa applicazione di uno scoperto del 25%.

20 201 Raddoppio per grandi interventi (condizione particolare prevista solo per la Forma Completa) Se l Assicurato ha subito un Grande Intervento Chirurgico, il massimale previsto in polizza s intende raddoppiato. Nel caso in cui sia stata richiamata la cp 24 (massimale unico per nucleo familiare), il massimale raddoppiato va inteso come massima disponibilità per l intero nucleo familiare assicurato. 202 Chirurgia speciale Le garanzie previste nella Forma Grandi Interventi Chirurgici s intendo applicate in caso di interventi chirurgici causati da: malattie del cuore; tumori maligni; trapianti di organi (incluso l espianto dal donatore). 446 Assistenza Garanzia Base (prestazioni in Italia) Il Contraente/Assicurato e il suo nucleo familiare (intendendosi le persone risultanti dallo stato di famiglia) sono assicurati per le seguenti prestazioni: Informazioni sanitarie Pareri medici immediati: consulenze telefoniche urgenti da parte di un medico della Centrale Operativa. Invio di un medico: qualora l Assicurato necessiti di un medico dalle ore 20 alle ore 8 nei giorni feriali o per le 24 ore nei giorni festivi, la Centrale Operativa verificata la necessità della prestazione provvederà ad inviare a proprie spese un proprio medico. Rientro dal ricovero di primo soccorso Trasferimento in centro medico specializzato con il mezzo più idoneo. Assistenza infermieristica specializzata domiciliare. La Centrale Operativa previo accertamento dell effettiva necessità al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall Istituto di Cura, provvederà a fornire un assistenza infermieristica o fisioterapica specializzata per un massimo di venti ore complessive esclusivamente nell arco della prima settimana di convalescenza. (prestazioni all Estero) Viaggio di un familiare all estero Invio di medicinali urgenti all estero Rimpatrio sanitario dell Assicurato (in ospedale attrezzato o alla propria residenza). 447 Servizio di prenotazione (solo in abbinamento alla cp 446) Unipol in collaborazione con Unisalute fornisce un servizio di consulenza e di prenotazione di prestazioni sanitarie nelle strutture pubbliche e private convenzionate. Tale servizio è diretto alla prenotazione di ricoveri con o senza intervento chirurgico, intervento chirurgico ambulatoriale, visite specialistiche e accertamenti diagnostici. C. DECORRENZA DELLA GARANZIA La garanzia decorre dalle ore 24 del: giorno di effetto dell assicurazione per gli infortuni;

21 30 giorno di effetto dell assicurazione per le malattie; per aborto terapeutico e per le malattie dipendenti da gravidanza (solo se quest ultima ha avuto inizio in un momento successivo alla decorrenza della garanzia); 180 giorno di effetto dell assicurazione per le malattie che siano l espressione o la conseguenza diretta di situazioni patologiche insorte anteriormente alla stipulazione del contratto; per stati patologici noti e curati anteriormente alla stipula del contratto dichiarati dall Assicurato ed accettati dalla Compagnia; 180 giorno di effetto dell assicurazione per le conseguenze di stati patologici non ancora manifestatisi al momento della stipula del contratto, ma insorti anteriormente a tale data; 300 giorno di effetto dell assicurazione per il parto e per le malattie dipendenti da puerperio. D. ESCLUSIONI Conseguenze dirette di infortuni e malattie, malformazioni o stati patologici, insorti anteriormente alla stipula della polizza, noti all Assicurato ma sottaciuti con dolo o colpa grave; correzione o eliminazione di difetti fisici o malformazioni preesistenti alla data di stipulazione del contratto; malattie mentali, disturbi psichici e nevrosi; l interruzione volontaria non terapeutica della gravidanza; le prestazioni mediche aventi finalità estetiche; cure odontoiatriche di tipo conservativo, protesico, implantologico, estrattivo ed ortodontico; terapie non riconosciute dalla medicina ufficiale. E. PERSONE NON ASSICURABILI: le persone affette da infermità mentali, alcoolismo, tossicodipendenza, infezione da HIV; le persone oltre il 75 anno di età; l assicurazione cessa dalla prima scadenza annuale successiva. F. ANTICIPO DELL INDENNIZZO E prevista la possibilità di un anticipo dell indennizzo fino alla concorrenza delle spese effettivamente sostenute e documentate. G. VALIDITÀ TERRITORIALE UNIMEDICA è valida 24 ore su 24 per i ricoveri negli Istituti di Cura di tutto il mondo. H. QUESTIONARIO SANITARIO Il questionario forma parte integrante del contratto. Raccoglie le informazioni clinico-sanitarie riguardanti l Assicurando. Deve essere compilato e sottoscritto dall Assicurando stesso (o se minore da chi ne abbia la potestà).

22 POTENZIALITA DI SVILUPPO DELLE POLIZZE MALATTIA IN ITALIA E LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI ATTUALI Indagine Databank Luglio 1999

23 IL LIVELLO DI UTILIZZO DELLE POLIZZE MALATTIA Sul totale delle famiglie italiane, la penetrazione delle polizze malattia è pari al 29%: il 16% del totale delle famiglie ha una polizza individuale, il 13% possiede solo una polizza collettiva/aziendale, l 1% possiede sia la polizza aziendale che una individuale. La penetrazione delle polizze è maggiore nel nord-est (32%), nei centri di maggiori dimensioni. La polizza malattia maggiormente utilizzata è quella completa, seguita a notevole distanza da quella a grandi rischi e dalla polizza integrativa. POTENZIALITA DI SVILUPPO DELLE POLIZZE MALATTIA IN ITALIA E LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI ATTUALI Indagine Databank Luglio 99

24 IL LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI MALATTIA Il livello di soddisfazione dei clienti nei confronti delle Polizze Malattia è pari al 94/100 (Customer Satisfaction Index: CSI) Il CSI del mercato Malattia è superiore a quello di altri mercati assicurativi come il Vita e anche a quello relativo ai servizi bancari. Il livello di soddisfazione risulta elevato (senza differenze sostanziali rispetto allo standard del mercato) anche per i clienti che hanno effettivamente utilizzato la polizza. Le aree di ulteriore miglioramento della soddisfazione dei clienti fanno riferimento innanzitutto alla relazione assicuratore cliente (correttezza e tempestività delle informazioni fornite, competenza del consulente). POTENZIALITA DI SVILUPPO DELLE POLIZZE MALATTIA IN ITALIA E LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI ATTUALI Indagine Databank Luglio 99

CONOSCERE L ASSICURAZIONE

CONOSCERE L ASSICURAZIONE CONOSCERE L ASSICURAZIONE VIDEO N. 6 Quando c è la salute, c è tutto LA SALUTE, IL BENE PIÙ PREZIOSO Da quando nasciamo, e per tutta la vita, la salute è il bene più prezioso che abbiamo. Spesso però non

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti

PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti Milano 2013 1 PIANO SANITARIO Integrativo Dirigenti Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA F.A.S.I. Le prestazioni previste nel presente Piano

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI

Dettagli

family Piano Sanitario Nucleo Familiare del Professionista 260.000,00 920,00 MASSIMALE ANNUO COSTO ANNUO LORDO NETWORK SERVIZI STRUTTURE

family Piano Sanitario Nucleo Familiare del Professionista 260.000,00 920,00 MASSIMALE ANNUO COSTO ANNUO LORDO NETWORK SERVIZI STRUTTURE Piano Sanitario Nucleo Familiare del Professionista CENTRALE OPERATIVA 24 ore x 365 giorni ACCESSO ON-LINE SUPPORTO M E D I C O TELEFONICO COSTO ANNUO LORDO 920,00 TOTALMENTE DEDUCIBILE FISCALMENTE A PRESCINDERE

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA Di seguito si riportano le prestazioni di assistenza sanitaria integrativa concesse dall ECOMAP nell anno 2015. Prima di entrare nel dettaglio delle prestazioni e per una

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI. Milano 2013

PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI. Milano 2013 PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI Milano 2013 1 PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI SOMMARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI B PRESTAZIONI ACCESSORIE Trasporto e accompagnatore C

Dettagli

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio FIPA Fondo Integrativo Previdenza Assistenza Complementari di Bordo. POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio In caso di malattia/infortunio l Assistente di Volo

Dettagli

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio FIPA Fondo Integrativo Previdenza Assistenza Complementari di Bordo. POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio In caso di malattia/infortunio l Assistente di Volo

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA FORENSE

DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA FORENSE DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA FORENSE PIANO BASE 1) Quali sono i limiti di età per il Piano Base Cassa Forense? Per gli iscritti ed i pensionati della Cassa Forense non iscritti non è previsto

Dettagli

PIANO SANITARIO INTEGRATIVO FASI 2014

PIANO SANITARIO INTEGRATIVO FASI 2014 PIANO SANITARIO INTEGRATIVO FASI 2014 PIANO SANITARIO Integrativo Dirigenti Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA F.A.S.I. Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative

Dettagli

Piano Individuale Commercialisti PIU

Piano Individuale Commercialisti PIU Piano Individuale Commercialisti PIU Gentile Dottore, desideriamo informarla che, per l annualità 2008, Il Piano Base contiene una modifica delle garanzie; alcune di queste ultime, fino allo scorso anno,

Dettagli

Dircredito piano ad adesione polizza sanitaria 30/6/04

Dircredito piano ad adesione polizza sanitaria 30/6/04 Dircredito piano ad adesione polizza sanitaria 30/6/04 Sintesi delle garanzie L assicurazione è operante in caso di malattia e in caso di infortunio avvenuto durante l operatività del contratto per le

Dettagli

Integrativo FASI/ FASDAC

Integrativo FASI/ FASDAC PIANO SANITARIO Integrativo FASI/ FASDAC Milano 2015 PIANO SANITARIO Integrativo FASI / FASDAC Riservato agli iscritti al Fondo di Assistenza sanitaria FASI/FASDAC Le prestazioni previste nel presente

Dettagli

Malattie. Nota Informativa. Aviva Italia S.p.A. Gruppo Aviva

Malattie. Nota Informativa. Aviva Italia S.p.A. Gruppo Aviva Malattie Nota Informativa Aviva Italia S.p.A. Gruppo Aviva NOTA INFORMATIVA La presente Nota Informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall IVASS ma il suo contenuto non è soggetto alla preventiva

Dettagli

Un'altro passo per l'integrativo: accordo fatto per l'assidai

Un'altro passo per l'integrativo: accordo fatto per l'assidai Un'altro passo per l'integrativo: accordo fatto per l'assidai Dal 1 luglio i dirigenti del gruppo FS, iscritti e non iscritti all'assidifer Fndai, potranno sottoscrivere la polizza integrativa del FASI

Dettagli

FONDO WILA. Lombardo Artigianato. vostra salute, la nostra specialità. Sintesi del nomenclatore

FONDO WILA. Lombardo Artigianato. vostra salute, la nostra specialità. Sintesi del nomenclatore FONDO WILA La Welfare vostra salute, Integrativo la nostra specialità Lombardo Artigianato Sintesi del nomenclatore Le coperture del piano sanitario e sociale Il fondo W.I.L.A. fornisce coperture sia sul

Dettagli

COMPETITIVE ANALYSIS (IN GIALLO POLIZZE ASSISERVICE) POLIZZE TOP SALUTE COMPETITIVE ANALYSIS USO PERSONALE E RISERVATO

COMPETITIVE ANALYSIS (IN GIALLO POLIZZE ASSISERVICE) POLIZZE TOP SALUTE COMPETITIVE ANALYSIS USO PERSONALE E RISERVATO COMPETITIVE ANALYSIS POLIZZE TOP SALUTE (IN GIALLO POLIZZE ASSISERVICE) Ad uso personale e riservato Pagina 1 di 5 03/10/2006-1.0 MASSIMALI Secondo il piano prescelto (max per intervento, non max unico)

Dettagli

PIANO SANITARIO INTEGRATIVO

PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PIANO SANITARIO INTEGRATIVO Piano di Assistenza Sanitaria Integrativa per dipendenti Associazione Artigiani e Piccole Imprese Provincia di Trento Piano sanitario integrativo per i dipendenti di Associazioni

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA Di seguito si riportano le prestazioni di assistenza sanitaria integrativa concesse dall ECOMAP nell anno 2016. Per individuare le persone che possono usufruire dell assistenza

Dettagli

NOTA INFORMATIVA PRODOTTI MALATTIA

NOTA INFORMATIVA PRODOTTI MALATTIA NOTA INFORMATIVA PRODOTTI MALATTIA Gentile Cliente, ci congratuliamo e La ringraziamo per aver scelto AXA ASSICURAZIONI S.p.A. Siamo quindi lieti di fornirle alcune informazioni, relative sia alla Società

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DEL PIANO SANITARIO SFERA SALUTE

CONDIZIONI GENERALI DEL PIANO SANITARIO SFERA SALUTE CONDIZIONI GENERALI DEL PIANO SANITARIO SFERA SALUTE Art. 1: Adesione al Piano Sanitario Possono aderire al Piano Sanitario tutti i soci di Primula. Art. 2: Limiti di età Non possono beneficiare delle

Dettagli

uninsieme Assicurazione infortuni

uninsieme Assicurazione infortuni uninsieme Assicurazione infortuni La mia Protezione 24 ore su 24 Cambia la tua Polizza Infortuni del Conducente Non Solo Auto: tante garanzie in più e uno sconto del 25%. Non Solo Auto è un esclusiva opportunità

Dettagli

Sfera PerSempre RSM. Piano Sanitario Rimborso Spese Mediche a vita intera. Primula Società di Mutuo Soccorso (persone fisiche)

Sfera PerSempre RSM. Piano Sanitario Rimborso Spese Mediche a vita intera. Primula Società di Mutuo Soccorso (persone fisiche) linea SALUTE Nome del prodotto: Sfera PerSempre RSM SCHEDA PRODOTTO Tipologia di prodotto: Piano Sanitario Rimborso Spese Mediche a vita intera Contraenza: Persone Fisiche e Giuridiche Compagnia assicurativa:

Dettagli

CCNL Industria alimentare - Fondo Assistenza Sanitaria Alimentaristi Rinnovo Convenzione assicurativa

CCNL Industria alimentare - Fondo Assistenza Sanitaria Alimentaristi Rinnovo Convenzione assicurativa Roma, lì 28 febbraio 2014 CCNL Industria alimentare - Fondo Assistenza Sanitaria Alimentaristi Rinnovo Convenzione assicurativa Siamo lieti di informare che il CdA del Fondo, ad esito di un processo di

Dettagli

Periodico di informazione UILCA Intesa n. 17 agosto 2003 FILO DIRETTO CASSA SANITARIA. Inoltre, la UILCA del Gruppo Intesa ha attivato uno speciale

Periodico di informazione UILCA Intesa n. 17 agosto 2003 FILO DIRETTO CASSA SANITARIA. Inoltre, la UILCA del Gruppo Intesa ha attivato uno speciale Periodico di informazione UILCA Intesa n. 17 agosto 2003 FILO DIRETTO CASSA SANITARIA E alle stampe una speciale Guida per i nostri iscritti, contenente le principali indicazioni perché tutti possano orientarsi

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA GEOMETRI

DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA GEOMETRI DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA GEOMETRI PIANO BASE 1) Quali sono i limiti di età per il Piano Base Cassa Geometri? Per gli iscritti ed i pensionati attivi della cassa Geometri, per i pensionati/cancellati,

Dettagli

ENPAM. Offerta salute

ENPAM. Offerta salute ENPAM Offerta salute Offerta salute Per Te Salute Reale Garanzia Gravi patologie Garanzia Assistenza Preventivo Salute Facile Reale Garanzia Indennità Interventi Chirurgici Preventivo Focus I servizi offerti

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Business SMART Business

Dettagli

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO FONDO SANITARIO INTEGRATIVO Piano di Assistenza Sanitaria Integrativa per gli Artigiani Trentini www.mutuaartieri.it LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO OGGETTO DELLE GARANZIE TUTTE LE GARANZIE SONO OPERANTI

Dettagli

Piano Sanitario Sfera Salute Aziende

Piano Sanitario Sfera Salute Aziende Piano Sanitario Sfera Salute Aziende CONDIZIONI GENERALI DEL PIANO SANITARIO SFERA SALUTE AZIENDE EDIZIONE FEBBRAIO 2008 Cassa di Assistenza CONDIZIONI GENERALI DEL PIANO SANITARIO SFERA SALUTE AZIENDE.

Dettagli

Salute Coop Base. Prestazione riservata ai soci Coop Liguria. Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo. www.mutuacesarepozzo.

Salute Coop Base. Prestazione riservata ai soci Coop Liguria. Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo. www.mutuacesarepozzo. Salute Coop Base Prestazione riservata ai soci Coop Liguria Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo www.mutuacesarepozzo.org 1 Salute Coop Base Contributo associativo annuo - Euro 120,00 L iscrizione

Dettagli

1.1 DIARIA GIORNALIERA PER TUTTI I TIPI DI RICOVERI IN ISTITUTO DI CURA PUBBLICO O PRIVATO, ANCHE PER PARTO CESAREO O NATURALE

1.1 DIARIA GIORNALIERA PER TUTTI I TIPI DI RICOVERI IN ISTITUTO DI CURA PUBBLICO O PRIVATO, ANCHE PER PARTO CESAREO O NATURALE 1.1 DIARIA GIORNALIERA PER TUTTI I TIPI DI RICOVERI IN ISTITUTO DI CURA PUBBLICO O PRIVATO, ANCHE PER PARTO CESAREO O NATURALE all. 1 Prestazioni Assicurate Indennità di Ricovero Ospedaliero 1) Ricovero

Dettagli

Fondo Farsi Prossimo Salute 240. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2011

Fondo Farsi Prossimo Salute 240. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2011 1 Fondo Farsi Prossimo Salute 240 Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2011 FONDO FARSI PROSSIMO SALUTE 240 FORMA DI ASSISTENZA BASE Contributo associativo annuo - Euro 240,00 (duecentoquaranta/00)

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI COPERTURE 2014 Per maggiori dettagli consultare il Fascicolo Informativo

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI COPERTURE 2014 Per maggiori dettagli consultare il Fascicolo Informativo PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI COPERTURE 2014 Per maggiori dettagli consultare il Fascicolo Informativo Dal 01 marzo 2014 è possibile estendere, GRATUITAMENTE, il Piano Sanitario al NUCLEO

Dettagli

Contratto di assicurazione delle spese sanitarie

Contratto di assicurazione delle spese sanitarie Arca Assicurazioni S.p.A. Contratto di assicurazione delle spese sanitarie Fascicolo Informativo edizione 1 Luglio 2015 Il presente Fascicolo Informativo contiene i seguenti documenti: 1) Nota Informativa,

Dettagli

tutto quanto bisogna sapere

tutto quanto bisogna sapere CASSA PER L ASSISTENZA SANITARIA PER IL PERSONALE DEL GRUPPO INTESA tutto quanto bisogna sapere a cura di Elisa Malvezzi Dicembre 2004 ciclostilato in proprio ad uso interno Durante la gravidanza la Cassa

Dettagli

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO presso PREVIMEDICAL Via Gioberti, 33 31021 Mogliano Veneto (TV)

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO presso PREVIMEDICAL Via Gioberti, 33 31021 Mogliano Veneto (TV) Milano, 18 novembre 2010 Gent. Sig./a [Cognome] [Nome] [Indirizzo] [CAP] [PROV] Oggetto: Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo Desideriamo informarla che, in data 2 ottobre 2010, Intesa

Dettagli

PIANO SANITARIO Base 1

PIANO SANITARIO Base 1 PIANO SANITARIO Base 1 Milano 2015 1 PIANO SANITARIO Base 1 SOMMARIO SETTORE (A RICOVERI A.1 Ricoveri con intervento chirurgico A.2 Ricoveri senza intervento chirurgico A.3 Stato di gravidanza e parto

Dettagli

PROTEZIONE INFORTUNI E MALATTIE PIANETA FAMIGLIA

PROTEZIONE INFORTUNI E MALATTIE PIANETA FAMIGLIA L:\PACTUM\LOGO2008\LG000001.bmp L:\PACTUM\LOGO2008\ PROTEZIONE INFORTUNI E MALATTIE PIANETA FAMIGLIA Mod PF01 ED. 01/2007 PIANETA FAMIGLIA - TESTO CONTRATTUALE - Mod. S30524/07 - PF01 - Ed. 01/2007 Pag.

Dettagli

COPERTURA INFORTUNI INTEGRATIVA A FAVORE DEI TESSERATI LEGA NAZIONALE DILETTANTI

COPERTURA INFORTUNI INTEGRATIVA A FAVORE DEI TESSERATI LEGA NAZIONALE DILETTANTI COPERTURA INFORTUNI INTEGRATIVA A FAVORE DEI TESSERATI LEGA NAZIONALE DILETTANTI La Polizza Infortuni Integrativa prevede due opzioni di copertura A e B per consentire alle Società Sportive di ampliare

Dettagli

Udine, 03/02/2015. A tutti gli Associati Loro Sedi REGOLAMENTO

Udine, 03/02/2015. A tutti gli Associati Loro Sedi REGOLAMENTO Udine, 03/02/2015 A tutti gli Associati Loro Sedi REGOLAMENTO Il presente strumento, aggiornato, ed ampliato vuole, sia offrire interpretazioni univoche delle garanzie offerte dalle Polizze assicuratrici,

Dettagli

ANCE PAVIA Allegato 1) ASSISTENZA SANITARIA PER GLI ASSOCIATI E LORO FAMILIARI

ANCE PAVIA Allegato 1) ASSISTENZA SANITARIA PER GLI ASSOCIATI E LORO FAMILIARI ANCE PAVIA Allegato 1) ASSISTENZA SANITARIA PER GLI ASSOCIATI E LORO FAMILIARI CONDIZIONI GENERALI 1 Prestazioni: Rimborso delle spese per ricoveri ospedalieri da infortunio e/o malattia; Interventi chirurgici

Dettagli

NOTA INFORMATIVA. Contratto di Assicurazione infortuni e malattia/ad Personam

NOTA INFORMATIVA. Contratto di Assicurazione infortuni e malattia/ad Personam Contratto di Assicurazione infortuni e malattia/ad Personam Ad Personam/Mod. X0403.0 Edizione 2/2009 Assicurazione infortuni e malattia/ad Personam La presente Nota Informativa è redatta secondo lo schema

Dettagli

PIANI SANITARI INTEGRATIVI PER I NUCLEI FAMILIARI del personale non dirigente della DMO assistito da PREVIASS II. Milano, 12 DICEMBRE 2014

PIANI SANITARI INTEGRATIVI PER I NUCLEI FAMILIARI del personale non dirigente della DMO assistito da PREVIASS II. Milano, 12 DICEMBRE 2014 PIANI SANITARI INTEGRATIVI PER I NUCLEI FAMILIARI del personale non dirigente della DMO assistito da PREVIASS II Milano, 12 DICEMBRE 2014 TUTTOSALUTE!PREVIASS II per la DMO: IL PIANO SANITARIO CHE METTE

Dettagli

ENPAM - Nuova Polizza Sanitaria 2015 - UniSalute

ENPAM - Nuova Polizza Sanitaria 2015 - UniSalute ENPAM - Nuova Polizza Sanitaria 2015 - UniSalute Piani sanitari per gli Associati dell Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici e loro familiari. Con il 2015 parte la Nuova Polizza Sanitaria.

Dettagli

Regolamento. In vigore dal 1 gennaio 2015

Regolamento. In vigore dal 1 gennaio 2015 Regolamento In vigore dal 1 gennaio 2015 ART 1 - PREMESSA Il presente Regolamento in attuazione dello Statuto vigente disciplina il funzionamento della Commercianti Mutua Ospedaliera (di seguito chiamata

Dettagli

Condizioni di assicurazione. Rimborso spese mediche - Forma classica

Condizioni di assicurazione. Rimborso spese mediche - Forma classica Condizioni di assicurazione Rimborso spese mediche - Forma classica QUISICURA Salute INDICE QuiSicura GARANZIA RIMBORSO SPESE MEDICHE FORMA CLASSICA OGGETTO DELLA GARANZIA Art. 1 Rimborso spese mediche

Dettagli

Salute Coop di Più. Prestazione riservata ai soci Coop Liguria. Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo. www.mutuacesarepozzo.

Salute Coop di Più. Prestazione riservata ai soci Coop Liguria. Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo. www.mutuacesarepozzo. Salute Coop di Più Prestazione riservata ai soci Coop Liguria Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo www.mutuacesarepozzo.org 1 Salute Coop di Più Contributo associativo annuo - Euro 162,00 L

Dettagli

DEFINIZIONI DEI TERMINI UTILIZZATI NELLA POLIZZA

DEFINIZIONI DEI TERMINI UTILIZZATI NELLA POLIZZA DEFINIZIONI DEI TERMINI UTILIZZATI NELLA POLIZZA Assicurazione Il contratto di assicurazione sottoscritto dal Contraente. Polizza Il documento che prova l assicurazione. Contraente Il soggetto che stipula

Dettagli

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO La salute è il bene più prezioso che abbiamo. Nel presente, così come nel futuro, è importante sapere di essere sempre tutelati, qualunque cosa accada. Mutualitas Sede legale

Dettagli

DEFINIZIONI I seguenti vocaboli, usati nella polizza, significano:

DEFINIZIONI I seguenti vocaboli, usati nella polizza, significano: DEFINIZIONI I seguenti vocaboli, usati nella polizza, significano: COMPAGNIA e/o SOCIETA Compagnia Assicuratrice Unipol S.p.A CONTRAENTE L Ente che stipula la polizza ASSICURATI Le persone nel cui interesse

Dettagli

Contratto di Malattie

Contratto di Malattie Contratto di Malattie Edizione 2012 NOTA INFORMATIVA POLIZZA MALATTIE ISCRITTI AL SI. R. BO (Sindacato Ragionieri Commercialisti di Bologna) appartenenti alle categorie commercialisti e praticanti La presente

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE SALUTE MEDICI CHIRURGHI

POLIZZA DI ASSICURAZIONE SALUTE MEDICI CHIRURGHI 01/09 02/09 POLIZZA DI ASSICURAZIONE SALUTE MEDICI CHIRURGHI Ed. Gennaio 2010 DEFINIZIONI Nel testo che segue si intende per: - ASSICURAZIONE : il contratto di assicurazione - POLIZZA : il documento che

Dettagli

RSA !!!!! Perchè Previass II? Numero 5 - marzo 2014 SPE IASS II 035.324710. Contatti: Per assistenza

RSA !!!!! Perchè Previass II? Numero 5 - marzo 2014 SPE IASS II 035.324710. Contatti: Per assistenza Speciale PREVIASS II RSA FISASCAT BERGAMO N.5 RSA Numero 5 - marzo 2014 IL GIORNALINO DELLA RAPPRESENTANZA SINDACALE FISASCAT CISL DI BERGAMO La comunicazione è fondamentale: senza di essa i nostri occhi

Dettagli

GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE

GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE GLOSSARIO ( Valide per tutti i piani sanitari relativamente alle forme di assistenza in essi previsti ) Franchigia/ scoperto Parte del danno indennizzabile, espressa

Dettagli

Salve. Proteggi la tua salute. Polizza spese sanitarie COS È LA POLIZZA SALVE COME SI ACQUISTA QUANTO COSTA COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

Salve. Proteggi la tua salute. Polizza spese sanitarie COS È LA POLIZZA SALVE COME SI ACQUISTA QUANTO COSTA COSA FARE IN CASO DI SINISTRO Proteggi la tua salute COS È LA POLIZZA SALVE COME SI ACQUISTA QUANTO COSTA COSA FARE IN CASO DI SINISTRO Salve Polizza spese sanitarie I SERVIZI IN PIÙ: ASSISTENZA E SECOND OPINION Proteggi la tua salute

Dettagli

Unione Pensionati Banco di Napoli

Unione Pensionati Banco di Napoli Fascicolo Informativo Contratto di assicurazione sanitaria Unione Pensionati Banco di Napoli Redazione del 18/11/2015 Il presente Fascicolo Informativo contenente a) Nota Informativa comprensiva del Glossario;

Dettagli

CONVENZIONE ASSICURATIVA 2008-2011 FIPAV UNIPOL

CONVENZIONE ASSICURATIVA 2008-2011 FIPAV UNIPOL CONVENZIONE ASSICURATIVA 2008-2011 FIPAV UNIPOL DIAMO SICUREZZA A CHI CI REGALA EMOZIONI La nuova Convenzione Fipav Unipol Assicurazioni tutela la tua serenità e quella della tua famiglia assicurandoti

Dettagli

F.S.G.G. Fondo Sanitario dei dipendenti delle società del Gruppo Generali

F.S.G.G. Fondo Sanitario dei dipendenti delle società del Gruppo Generali F.S.G.G. Fondo Sanitario dei dipendenti delle società del Gruppo Generali NOMENCLATORE DELLE PRESTAZIONI GARANTITE Il Fondo opera in regime di "prestazione definita" e garantisce le prestazioni tempo per

Dettagli

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO FONDO SANITARIO INTEGRATIVO Piano di Assistenza Sanitaria Integrativa per gli Artigiani Trentini www.mutuaartieri.it 12/11/2014 Piano sanitario integrativo per gli artigiani trentini Pagina 1 LE PRESTAZIONI

Dettagli

Prima della sottoscrizione leggere attentamente la Nota Informativa

Prima della sottoscrizione leggere attentamente la Nota Informativa Polizza n Contraente CONTRATTO DI ASSICURAZIONE A TUTELA DELLA PERSONA BCCProSalute Rimborso Spese Mediche Prestazioni assicurate da Il presente Fascicolo Informativo, contenente Nota Informativa comprensiva

Dettagli

POLIZZA INVALIDITÀ PERMANENTE DA MALATTIA E DIARIA GIORNALIERA IGENISTI DENTALI

POLIZZA INVALIDITÀ PERMANENTE DA MALATTIA E DIARIA GIORNALIERA IGENISTI DENTALI 1/10 2/10 POLIZZA INVALIDITÀ PERMANENTE DA MALATTIA E DIARIA GIORNALIERA IGENISTI DENTALI Ed. Gennaio 2010 Nel testo che segue si intende per: DEFINIZIONI - ASSICURAZIONE : il contratto di assicurazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI E FEDERTURISMO CONFINDUSTRIA

ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI E FEDERTURISMO CONFINDUSTRIA Guida al rimborso dei ticket sanitari 2015 Fondo Fontur Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle aziende associate all ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI E FEDERTURISMO

Dettagli

Nota Informativa sulla Convenzione Assicurativa per Volontari e Cooperanti tra Ministero Affari Esteri e Cattolica (Periodo 01/02/2013-31/12/2015)

Nota Informativa sulla Convenzione Assicurativa per Volontari e Cooperanti tra Ministero Affari Esteri e Cattolica (Periodo 01/02/2013-31/12/2015) Nota Informativa sulla Convenzione Assicurativa per Volontari e Cooperanti tra Ministero Affari Esteri e Cattolica (Periodo 01/02/2013-31/12/2015) Informazioni Generali Chi assicura: il Ministero degli

Dettagli

Ulisse società di mutuo soccorso Piano sanitario per i Professionisti italiani Salute Tutelapiù (per un assistenza sanitaria più ampia)

Ulisse società di mutuo soccorso Piano sanitario per i Professionisti italiani Salute Tutelapiù (per un assistenza sanitaria più ampia) Ulisse società di mutuo soccorso Piano sanitario per i Professionisti italiani Salute Tutelapiù (per un assistenza sanitaria più ampia) Estratto della polizza/convenzione contratta da Ulisse-Società di

Dettagli

A) OSPEDALIERE 1) in caso di intervento chirurgico, anche ambulatoriale, parto cesareo, aborto terapeutico, in istituto di cura:

A) OSPEDALIERE 1) in caso di intervento chirurgico, anche ambulatoriale, parto cesareo, aborto terapeutico, in istituto di cura: POLIZZA SANITARIA Con un accordo aziendale al MPS e' stata ottenuta una Polizza Sanitaria che offre al Personale della banca di fruire di interventi finanziari a sollievo dei disagi di natura economica

Dettagli

CHIARIMENTI. pag 1 / 11

CHIARIMENTI. pag 1 / 11 CHIARIMENTI Oggetto: Gara Europea a procedura aperta per i il Servizio Assicurativo relativo alla Copertura delle spese sanitarie e rimborso delle spese mediche dei dipendenti di ENAV S.p.A.. A seguito

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA PER I DIPENDENTI LUXOTTICA

ASSISTENZA SANITARIA PER I DIPENDENTI LUXOTTICA ASSISTENZA SANITARIA PER I DIPENDENTI LUXOTTICA 1 PRINCIPALI ATTORI COINVOLTI COS É Sanint è una Cassa di Assistenza, ossia un associazione senza fini di lucro ex art. 36 del codice civile e seguenti.

Dettagli

Guida al FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO. Edizione novembre 2010 DECORRENZA GENNAIO 2011 by Centro Studi Sinfub

Guida al FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO. Edizione novembre 2010 DECORRENZA GENNAIO 2011 by Centro Studi Sinfub Guida al FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO Edizione novembre 2010 DECORRENZA GENNAIO 2011 by Centro Studi Sinfub I N D I C E BENEFICIARI CONTRIBUZIONI Mezzi ausiliari, correttivi,

Dettagli

La nuova polizza sanitaria

La nuova polizza sanitaria La nuova polizza sanitaria Per il periodo 1/6/2009 31/5/2010, è stata sottoscritta una nuova Convenzione per la polizza sanitaria, con la Compagnia di Assicurazione UNISALUTE Spa (che fa capo a Unipol

Dettagli

INSIEMESALUTE. TOSCANA mutua sanitaria integrativa

INSIEMESALUTE. TOSCANA mutua sanitaria integrativa INSIEMESALUTE TOSCANA mutua sanitaria integrativa Cosa copre questo piano Il Piano Oro ti aiuta a sostenere le spese relative ad esami diagnostici e di laboratorio, visite e terapie specialistiche, cambio

Dettagli

GLI ASPETTI PRINCIPALI DELLA CONVENZIONE

GLI ASPETTI PRINCIPALI DELLA CONVENZIONE CONVENZIONE ASSICURATIVA PER LE ODV Attraverso un accordo con l importante broker assicurativo AON il Centro di Servizi Vol. To, in continuità con la precedente esperienza di Idea Solidale, consente alle

Dettagli

ISMEA ISCRITTI ALLA CASSA DI ASSISTENZA CIG. N. 4570287025

ISMEA ISCRITTI ALLA CASSA DI ASSISTENZA CIG. N. 4570287025 Chiarimenti PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA SANITARIA DEI DIPENDENTI ISMEA ISCRITTI ALLA CASSA DI ASSISTENZA CIG. N. 4570287025 1) Domanda: Con riferimento alla

Dettagli

Piano Ricovero. Fascicolo Informativo. Contratto di assicurazione sanitaria. Edizione 31/12/2001

Piano Ricovero. Fascicolo Informativo. Contratto di assicurazione sanitaria. Edizione 31/12/2001 Fascicolo Informativo Contratto di assicurazione sanitaria Edizione 31/12/2001 Il presente Fascicolo Informativo contenente a) Nota Informativa comprensiva del Glossario; b) Condizioni di assicurazione;

Dettagli

NOTA INFORMATIVA. Contratto di Assicurazione infortunio e malattia/sanitas

NOTA INFORMATIVA. Contratto di Assicurazione infortunio e malattia/sanitas Contratto di Assicurazione infortunio e malattia/sanitas Sanitas/Mod. X0310.0 Edizione 11/2007 Assicurazione infortunio e malattia/sanitas La presente Nota Informativa è redatta secondo lo schema predisposto

Dettagli

Salve - Polizza spese sanitare. Proteggi la tua salute

Salve - Polizza spese sanitare. Proteggi la tua salute Salve - Polizza spese sanitare Proteggi la tua salute cos è la polizza salve Salve è una polizza Spese Sanitarie, ovvero è una polizza che aiuta l Assicurato ad affrontare i costi sostenuti per curare

Dettagli

POLIZZA VOLONTARIO SICURO

POLIZZA VOLONTARIO SICURO POLIZZA VOLONTARIO SICURO CONDIZIONI PARTICOLARI DI ASSICURAZIONE DEFINIZIONI Nel testo che segue si intendono: per "Legge sul volontariato : la legge-quadro sul volontariato del 11 agosto 1991, n 266;

Dettagli

MILANO ASSICURAZIONI Divisione SASA DEFINIZIONI

MILANO ASSICURAZIONI Divisione SASA DEFINIZIONI MILANO ASSICURAZIONI Divisione SASA DEFINIZIONI 1 ASSICURATO ASSICURAZIONE CONTRAENTE DAY HOSPITAL DIFETTO FISICO FARMACO FRANCHIGIA INDENNIZZO INFORTUNIO MALATTIA MALFORMAZIONE POLIZZA PREMIO RICOVERO

Dettagli

Agenzia Generale di Budrio Agente Generale Zucchelli Aurelio. Via Beroaldi 29 Tel. 051/801532-802521 Fax 051/808193

Agenzia Generale di Budrio Agente Generale Zucchelli Aurelio. Via Beroaldi 29 Tel. 051/801532-802521 Fax 051/808193 Agenzia Generale di Budrio Agente Generale Zucchelli Aurelio Via Beroaldi 29 Tel. 051/801532-802521 Fax 051/808193 CONDIZIONI SPECIFICHE ART.1 OGGETTO DELL ASSICURAZIONE A parziale deroga del primo comma

Dettagli

PIANO SANITARIO Base 2

PIANO SANITARIO Base 2 PIANO SANITARIO Base 2 Milano 2016 1 PIANO SANITARIO Base 2 SOMMARIO SETTORE A RICOVERI A.1 - Ricoveri per grandi interventi chirurgici A.2 Trattamenti oncologici A.3 - Indennità da malattia a seguito

Dettagli

Quesiti frequenti Gap 33/11

Quesiti frequenti Gap 33/11 Quesiti frequenti Gap 33/11 1) Avrei bisogno di una precisazione: per il possesso dei requisiti di cui al punto III.2 del bando (call center, servizio prenotazioni ricoveri, strutture ricovero...) la compagnia

Dettagli

Prot. n. C/2015/07DIR Roma, 11 Settembre 2015

Prot. n. C/2015/07DIR Roma, 11 Settembre 2015 Circolare n. 07/15 Prot. n. C/2015/07DIR Roma, 11 Settembre 2015 Alla c.a. - Aziende - Centri Servizi - Consulenti - Dipendenti - Iscritti volontari E p.c. - Parti Sociali - Organi Statutari - Ebna 1.

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO INFORTUNI- MALATTIA

SCHEDA PRODOTTO INFORTUNI- MALATTIA ASSICURATO/I REQUISITI DI ASSICURABILITA DURATA DELLA POLIZZA BENEFICIARIO DELLE GARANZIE Morte da Infortunio. SCHEDA PRODOTTO INFORTUNI- MALATTIA CF Vita protetta TC Modello 019.2015.VP tc La persona

Dettagli

RISPOSTE IN ORDINE AI CHIARIMENTI RICHIESTI

RISPOSTE IN ORDINE AI CHIARIMENTI RICHIESTI Procedura aperta, ai sensi del d. lgs. 163/2006, per l affidamento del servizio di assistenza sanitaria nei confronti del personale dell Istituto per l anno 2015 RISPOSTE IN ORDINE AI CHIARIMENTI RICHIESTI

Dettagli

RIMBORSO SPESE MEDICHE DIPENDENTI E EX-DIPENDENTI PRESTAZIONI E RIMBORSI ANNO/NUCLEO

RIMBORSO SPESE MEDICHE DIPENDENTI E EX-DIPENDENTI PRESTAZIONI E RIMBORSI ANNO/NUCLEO SA Banca Popolare di Marostica AGST 2014 A seguito di recenti variazioni sulle coperture assicurative Vi aggiorno, anche se pur in forma sintetica, su quanto ci interessa come dipendenti e/o associati

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA: CHI/COME ASSICURA

ASSISTENZA SANITARIA: CHI/COME ASSICURA Gennaio 2011 94 VISITA IL NOSTRO PORTALE! www.fiba.it e il sito della Fiba in D.B. www.fibadb.tk FOGLIO INFORMATIVO della Segret. Org. di Coordinam. RR.SS.AA. in Deutsche Bank INFORMATIVA SUL RINNOVO PER

Dettagli

PIANO SANITARIO Medio1

PIANO SANITARIO Medio1 PIANO SANITARIO Medio1 Milano 2015 1 PIANO SANITARIO Medio 1 SOMMARIO SETTORE A TUTTI I RICOVERI CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO A.1 Ricoveri con intervento chirurgico A.2 Ricoveri senza intervento chirurgico

Dettagli

DISCIPLINARE PER L EROGAZIONE AI PARENTI ED AFFINI DEL PERSONALE IN SERVIZIO ED IN QUIESCENZA DEL GRUPPO CAPITALIA DI CONTRIBUTI ECONOMICI IN

DISCIPLINARE PER L EROGAZIONE AI PARENTI ED AFFINI DEL PERSONALE IN SERVIZIO ED IN QUIESCENZA DEL GRUPPO CAPITALIA DI CONTRIBUTI ECONOMICI IN DISCIPLINARE PER L EROGAZIONE AI PARENTI ED AFFINI DEL PERSONALE IN SERVIZIO ED IN QUIESCENZA DEL GRUPPO CAPITALIA DI CONTRIBUTI ECONOMICI IN OCCASIONE DI SPESE SANITARIE PER MALATTIA, INFORTUNIO E PARTO

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE PERSONALE DIPENDENTE, ASSOCIATO ED IN QUIESCENZA

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE PERSONALE DIPENDENTE, ASSOCIATO ED IN QUIESCENZA PIANO SANITARIO ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE PERSONALE DIPENDENTE, ASSOCIATO ED IN QUIESCENZA DEFINIZIONI DEI TERMINI UTILIZZATI NEL CAPITOLATO Assicurazione La copertura sanitaria. Polizza Il

Dettagli

PIANO SANITARIO Medio2

PIANO SANITARIO Medio2 PIANO SANITARIO Medio2 Milano 2016 1 PIANO SANITARIO Medio 2 SOMMARIO SETTORE A TUTTI I RICOVERI CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO A.1 Ricoveri con intervento chirurgico A.2 Ricoveri senza intervento chirurgico

Dettagli

Zurich informa. Dai forma alla tua voglia di protezione. Polizza per la copertura delle spese sanitarie

Zurich informa. Dai forma alla tua voglia di protezione. Polizza per la copertura delle spese sanitarie Zurich informa Dai forma alla tua voglia di protezione Polizza per la copertura delle spese sanitarie Cos è la polizza Zurich informa. È l assicurazione sanitaria di Zurich, completa, modulare, personalizzabile,

Dettagli

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO UNITÀ SINDACALE - Sezione FALCRI Coordinamento Sub Holding - Banca CRFirenze del Gruppo Intesa San Paolo Associazioni Falcri di : Banca C.R. Firenze CRPistoia e Lucchesia - CRCivitavecchia Centrofactoring

Dettagli

Mod. 6722 PIANO RICOVERO

Mod. 6722 PIANO RICOVERO Mod. 6722 PIANO RICOVERO PARTE C EDIZIONE 31/12/2001 1. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE L assicurazione è operante in caso di malattia e in caso di infortunio avvenuto durante l operatività del contratto per

Dettagli

BASE PER I QUADRI DI III E IV LIVELLO DI B.N.L.

BASE PER I QUADRI DI III E IV LIVELLO DI B.N.L. Fascicolo Informativo Contratto di assicurazione sanitaria Edizione 01/12/2011 BASE PER I QUADRI DI III E IV LIVELLO DI B.N.L. Il presente Fascicolo Informativo contenente a) Nota Informativa comprensiva

Dettagli

Fondo integrativo sanitario Impresa Sociale 120 Start. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto. servizi d integrazione sanitaria

Fondo integrativo sanitario Impresa Sociale 120 Start. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto. servizi d integrazione sanitaria SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO servizi d integrazione sanitaria Fondo integrativo sanitario Impresa Sociale 120 Start Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Fondo integrativo sanitario Impresa Sociale

Dettagli

C.A.P.A.I.A.P REGOLAMENTO DELLE PRESTAZIONI PER L ASSISTENZA SANITARIA

C.A.P.A.I.A.P REGOLAMENTO DELLE PRESTAZIONI PER L ASSISTENZA SANITARIA C.A.P.A.I.A.P REGOLAMENTO DELLE PRESTAZIONI PER L ASSISTENZA SANITARIA Deliberato dal C.d.A. nella riunione del 22.11.2012 in vigore dal 22.11.2012 26 INDICE TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI art. 1: oggetto

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA: CHI/COME ASSICURA ❶ ASSISTENZA SANITARIA: CHI/COME ASSICURA

ASSISTENZA SANITARIA: CHI/COME ASSICURA ❶ ASSISTENZA SANITARIA: CHI/COME ASSICURA VISITA IL NOSTRO PORTALE! www.fiba.it e il sito della Fiba in D.B. www.fibadb.tk Novembre 2007 FOGLIO INFORMATIVO della Segret. Org. di Coordinam. RR.SS.AA. in Deutsche Bank per invio messaggistica/informativa

Dettagli