Prot. n. 2215/C17 San Daniele del Friuli, 23 maggio 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prot. n. 2215/C17 San Daniele del Friuli, 23 maggio 2013"

Transcript

1 - Al sig./alla sig.ra Giacomini Flavia - Sua sede bando Integrazione scolastica degli allievi stranieri nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P04 Interculturalità e rapporti con il territorio del Programma Annuale dell Istituto; Integrazione Scolastica degli allievi stranieri collaborazione alla gestione amministrativa e contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto: supporto alla compilazione del bando di finanziamento, raccolta e tabulazione dati, attività istruttoria ed operativa relativa a incarichi, acquisti, circolari interne, raccordo con i soggetti coinvolti, conteggi e liquidazioni, supporto alla gestione contabile del finanziamento, pagamenti, rendicontazioni azione 10 14,50 145,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P04 Interculturalità e rapporti con il territorio del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

2 - Al sig./alla sig.ra Desio Loredana - Sua sede bando Integrazione scolastica degli allievi stranieri nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P04 Interculturalità e rapporti con il territorio del Programma Annuale dell Istituto; Integrazione Scolastica degli allievi stranieri Coordinamento e gestione amministrativo contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto azione 10 18,50 185,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P04 Interculturalità e rapporti con il territorio del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

3 - Al sig./alla sig.ra Desio Loredana - Sua sede Visti i fondi di istituto relativi alle attività aggiuntive per la realizzazione delle visite e dei viaggi di istruzione per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P09 Visite e viaggi di istruzione del Programma Annuale dell Istituto; Visite e viaggi di istruzione Coordinamento e gestione amministrativo contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto azione 30 18,50 555,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P09 Visite e viaggi di istruzione del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

4 - Al sig./alla sig.ra Giacomini Flavia - Sua sede Visto il finanziamento assegnato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per la realizzazione della gestione del comodato libri di testo per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P11 Comodato libri di testo del Programma Annuale dell Istituto; Comodato regionale libri di testo collaborazione alla gestione amministrativa e contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto: collaborazione alla distribuzione di modulistica e raccolta delle adesioni delle famiglie, supporto alla gestione amm.vo contabile delle quote di riscatto versate dalle famiglie, collaborazione alla gestione di forniture parziali e/o particolari, operazioni contabili legate alla liquidazione delle fatture e dei compensi previsti, supporto alla compilazione del rendiconto 22 14,50 319,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P11 Comodato libri di testo del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

5 - Al sig./alla sig.ra Desio Loredana - Sua sede Visto il finanziamento assegnato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per la realizzazione della gestione del comodato libri di testo per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P11 Comodato libri di testo del Programma Annuale dell Istituto; Comodato regionale libri di testo Coordinamento e gestione amministrativo contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto 22 18,50 407,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P11 Comodato libri di testo del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

6 - Al sig./alla sig.ra Bergnach Loretta - Sua sede Visto il finanziamento assegnato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per la realizzazione della gestione del comodato libri di testo per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P11 Comodato libri di testo del Programma Annuale dell Istituto; Comodato regionale libri di testo Supporto operativo alla gestione per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto: collaborazione e supporto operativo per le operazioni di distribuzione testi, rapporti con fornitore, distribuzione testi residui per forniture successive, raccolta e ridistribuzione documentazione delle famiglie, tenuta e gestione del magazzino libri di testo, gestione resi, reperimento e distribuzione di testi a magazzino 50 12,50 625,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P11 Comodato libri di testo del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

7 - Al sig./alla sig.ra Della Vedova Roberto - Sua sede Visto il finanziamento assegnato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per la realizzazione della gestione del comodato libri di testo per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P11 Comodato libri di testo del Programma Annuale dell Istituto; Comodato regionale libri di testo Supporto operativo alla gestione per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto: collaborazione e supporto operativo per le operazioni di distribuzione testi, distribuzione testi residui per forniture successive 2 12,50 25,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P11 Comodato libri di testo del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

8 - Al sig./alla sig.ra Giacomini Flavia - Sua sede bando Lingue comunitarie nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P16 Lingue comunitarie del Programma Annuale dell Istituto; Progetti del bando Lingue comunitarie collaborazione alla gestione amministrativa e contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto: supporto alla compilazione del bando di finanziamento, raccolta e tabulazione dati, attività istruttoria ed operativa relativa a incarichi, acquisti, circolari interne, raccordo con i soggetti coinvolti, conteggi e liquidazioni, supporto alla gestione contabile del finanziamento, pagamenti, rendicontazioni 3 14,50 43,50 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P16 Lingue comunitarie del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

9 - Al sig./alla sig.ra Desio Loredana - Sua sede bando Lingue comunitarie nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P16 Lingue comunitarie del Programma Annuale dell Istituto; Progetti del bando Lingue comunitarie Coordinamento e gestione amministrativo contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto 2 18,50 37,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P16 Lingue comunitarie del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

10 - Al sig./alla sig.ra Giacomini Flavia - Sua sede bando Sviluppo delle competenze chiave europee e di cittadinanza nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P18 Sviluppo competenze chiave EU del Programma Annuale dell Istituto; Progetti del bando Sviluppo delle competenze chiave europee e di cittadinanza collaborazione alla gestione amministrativa e contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto: supporto alla compilazione del bando di finanziamento, raccolta e tabulazione dati, attività istruttoria ed operativa relativa a incarichi, contratti, acquisti e servizi, circolari interne, comunicazioni esterne relative all organizzazione delle attività, raccordo con i soggetti coinvolti, conteggi e liquidazioni, supporto alla gestione contabile del finanziamento, pagamenti, rendicontazioni 5 14,50 72,50 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P18 Sviluppo competenze chiave EU del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

11 - Al sig./alla sig.ra Desio Loredana - Sua sede bando Sviluppo delle competenze chiave europee e di cittadinanza nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P18 Sviluppo competenze chiave EU del Programma Annuale dell Istituto; Progetti del bando Sviluppo delle competenze chiave europee e di cittadinanza Coordinamento e gestione amministrativo contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto 5 18,50 92,50 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P18 Sviluppo competenze chiave EU del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

12 - Al sig./alla sig.ra Bergnach Loretta - Sua sede bando Sviluppo delle competenze chiave europee e di cittadinanza nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P18 Sviluppo competenze chiave EU del Programma Annuale dell Istituto; Progetti del bando Sviluppo delle competenze chiave europee e di cittadinanza Supporto operativo alla gestione per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto: sorveglianza, sistemazione e chiusura locali scolastici utilizzati per le prove e l allestimento dello spettacolo teatrale 15 12,50 187,50 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P18 Sviluppo competenze chiave EU del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

13 - Al sig./alla sig.ra Giacomini Flavia - Sua sede bando Prevenzione dispersione scolastica nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P14 Dispersione scolastica recupero - potenziamento del Programma Annuale dell Istituto; Progetti del bando Dispersione scolastica collaborazione alla gestione amministrativa e contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto: supporto alla compilazione del bando di finanziamento, raccolta e tabulazione dati, attività istruttoria ed operativa relativa a incarichi, acquisti, circolari interne, raccordo con i soggetti coinvolti, conteggi e liquidazioni, supporto alla gestione contabile del finanziamento, pagamenti, rendicontazioni 2 14,50 29,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P14 Dispersione scolastica recupero - potenziamento del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

14 - Al sig./alla sig.ra Giacomini Flavia - Sua sede bando Progetti speciali relativo al progetto Collinrete nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P03 Multimedialità del Programma Annuale dell Istituto; Progetto speciale Collinrete ISchool Manzini collaborazione alla gestione amministrativa e contabile per la realizzazione delle attività previste, supporto alle procedure di acquisto dotazioni e complementi vari per la loro installazione e funzionamento, predisposizione documentazione verbali comparazione, collaudo, contratti, bolle resi, canoni, attività operativa relativa all inventariazione e distribuzione delle dotazioni in comodato, attività contabile relativa alla gestione del contributo delle famiglie e dei pagamenti 10 14,50 145,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P03 Multimedialità del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

15 - Al sig./alla sig.ra Desio Loredana - Sua sede bando Progetti speciali relativo al progetto Collinrete nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P03 Multimedialità del Programma Annuale dell Istituto; Progetto speciale Collinrete ISchool Manzini Coordinamento e gestione amministrativo contabile per la realizzazione delle attività previste 12 18,50 222,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P03 Multimedialità del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

16 - Al sig./alla sig.ra Ferrin Federico - Sua sede bando Progetti speciali relativo al progetto Collinrete nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P03 Multimedialità del Programma Annuale dell Istituto; Progetto speciale Collinrete ISchool Manzini supporto tecnico per la realizzazione delle attività previste, collaborazione alle attività di installazione, configurazione, ripristino e funzionamento quotidiano delle dotazioni allestite, supporto per la gestione degli interventi allestimento, manutenzione e sostituzione delle dotazioni, gestione e mantenimento delle periferiche 30 14,50 435,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P03 Multimedialità del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

17 - Al sig./alla sig.ra Della Vedova Roberto - Sua sede bando Progetti speciali relativo al progetto Collinrete nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P03 Multimedialità del Programma Annuale dell Istituto; Progetto speciale Collinrete ISchool Manzini supporto logistico operativo per la realizzazione delle attività previste, per lo smantellamento delle lavagne pre-esistenti, il montaggio e la gestione delle dotazioni e dei loro complementi 4 12,50 50,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P03 Multimedialità del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

18 - Al sig./alla sig.ra Miani Andrea - Sua sede bando Progetti speciali relativo al progetto Collinrete nell ambito del piano di interventi per lo sviluppo dell offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P03 Multimedialità del Programma Annuale dell Istituto; Progetto speciale Collinrete ISchool Manzini supporto logistico operativo per la realizzazione delle attività previste, per lo smantellamento delle lavagne pre-esistenti, il montaggio e la gestione delle dotazioni e dei loro complementi 4 12,50 50,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P03 Multimedialità del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

19 - Al sig./alla sig.ra Giacomini Flavia - Sua sede Visto il finanziamento assegnato dal MIUR per la realizzazione dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro l. 440/1997 per l anno scolastico 2012/2013; carico della scheda progetto P15 Alternanza scuola lavoro FSE del Programma Annuale dell Istituto; Alternanza Scuola lavoro MIUR l. 440/1997 cl. 4AG-4AI collaborazione alla gestione amministrativa e contabile per la realizzazione delle attività previste, come dettagliato nella scheda di progetto: supporto alla compilazione del bando di finanziamento, raccolta e tabulazione dati, attività istruttoria ed operativa relativa a incarichi, acquisti, collaborazione con il docente referente per circolari interne, raccordo con i soggetti coinvolti, conteggi e liquidazioni, supporto alla gestione contabile del finanziamento, pagamenti, rendicontazioni 6 14,50 87,00 La somma sarà assoggetta alle ritenute di legge. La relativa spesa graverà sulla scheda P15 Alternanza scuola lavoro FSE del Programma Annuale 2013 dell Istituto. Il compenso verrà liquidato a consuntivo dell attività, su determinazione del Dirigente Scolastico, vista la scheda di registrazione delle ore svolte. La S.V. è tenuta a documentare l attività tramite l apposita funzione disponibile sul sito dell istituto nell area modulistica/personale ATA/rendicontazione attività aggiuntive.

APPLICAZIONE NORMATIVA SULLA PRIVACY NEL SETTORE DI COMPETENZA SUPPORTO AMMINISTRATIVO ADEMPIMENTI INVALSI

APPLICAZIONE NORMATIVA SULLA PRIVACY NEL SETTORE DI COMPETENZA SUPPORTO AMMINISTRATIVO ADEMPIMENTI INVALSI CELLI Anna Maria GESTIONE ALUNNI Gestione del processo relativo all iscrizione degli alunni, compresa la verifica dei documenti relativi all iscrizione degli allievi diversamente abili e stranieri e la

Dettagli

Prot. n. 1723/C14 Bologna, 25/05/2016

Prot. n. 1723/C14 Bologna, 25/05/2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Prot. n. 1723/C14 Bologna, 25/05/2016 AVVISO DI SELEZIONE Al personale interno per conferimento incarico di esperto collaudatore nell ambito del

Dettagli

Gestione servizio di segreteria (Processo di Supporto)

Gestione servizio di segreteria (Processo di Supporto) Istituto Comprensivo E. Curti di Gemonio Gestione servizio di segreteria (Processo di Supporto) Codice PQ 043 Modalità di distribuzione Copia non controllata Copia controllata numero 1 consegnata a: Dirigente

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO E.F.di SAVOIA di CASORATE PRIMO. Verbale della seduta del C.d.I del 12.02.2015

ISTITUTO COMPRENSIVO E.F.di SAVOIA di CASORATE PRIMO. Verbale della seduta del C.d.I del 12.02.2015 ISTITUTO COMPRENSIVO E.F.di SAVOIA di CASORATE PRIMO Verbale della seduta del C.d.I del 12.02.2015 Il giorno 12.02.2015, alle ore 17.30, presso i locali della scuola secondaria di Casorate Primo, è convocato

Dettagli

Compiti e funzioni delle Funzioni Strumentali

Compiti e funzioni delle Funzioni Strumentali AREA 1: Gestione del piano dell Offerta Formativa e delle azioni di Autovalutazione* Coordinamento, monitoraggio e valutazione delle attività del POF Coordina la stesura, la gestione, l aggiornamento,

Dettagli

ALLEGATO 2. DIPARTIMENTI schema base. Direzione di Dipartimento. Segreteria amministrativa Segreteria didattica Laboratori

ALLEGATO 2. DIPARTIMENTI schema base. Direzione di Dipartimento. Segreteria amministrativa Segreteria didattica Laboratori DIPARTIMENTI schema base Direzione di Dipartimento Segreteria amministrativa Segreteria didattica Laboratori 1 STRUTTURE ATTIVATE DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA - DIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

Prot. n. 3164/1 -C/27 Martina Franca, 23 settembre 2013

Prot. n. 3164/1 -C/27 Martina Franca, 23 settembre 2013 ISTITUTO COMPRENSIVO "GIUSEPPE GRASSI" Centro Territoriale Permanente Viale Stazione, 13 74015 MARTINA FRANCA (TA) - ITALY Tel./Fax 080/4832702-080/4303878 Codice Fiscale: 90214530736 E-mail: taic86100x@istruzione.it

Dettagli

IPSSEOA Michelangelo Buonarroti - Fiuggi -

IPSSEOA Michelangelo Buonarroti - Fiuggi - IPSSEOA Michelangelo Buonarroti - Fiuggi - Procedure del Sistema di Gestione della Qualità PSI 04 Rev. 00 del 18/03/2013 Procedura : VIAGGI DI ISTRUZIONE ELENCO REVISIONI REVIS DATA MOTIVO RESPONSABILE

Dettagli

Prot. MIUR AOO DRLO R.U. n. 18319 Milano, 1.10.2009. Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole ed Istituti di ogni ordine e grado della REGIONE Lombardia

Prot. MIUR AOO DRLO R.U. n. 18319 Milano, 1.10.2009. Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole ed Istituti di ogni ordine e grado della REGIONE Lombardia Prot. MIUR AOO DRLO R.U. n. 18319 Milano, 1.10.2009 Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole ed Istituti di ogni ordine e grado della REGIONE Lombardia p.c. Al Dirigente Scolastico I.C. di Dresano scuola polo

Dettagli

PROT. 3046/C/34 DEL 30/04/2016 Ai docenti istituto All albo online dell istituto www.isisscastelvolturno.it

PROT. 3046/C/34 DEL 30/04/2016 Ai docenti istituto All albo online dell istituto www.isisscastelvolturno.it PROT. 3046/C/34 DEL 30/04/2016 Ai docenti istituto All albo online dell istituto www.isisscastelvolturno.it BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO PROGETTISTA/COLLAUDATORE : PON (FESR) Per la realizzazione

Dettagli

STUDY ENGLISH ABROAD

STUDY ENGLISH ABROAD MIUR I.S.I.S.S. C. COLOMBO di TORRE DEL GRECO(NA) SEDE LEGALE: CORSO GARIBALDI, 5 bis 80059 TORRE DEL GRECO(NA) Dirigenza: Tel 081-8818740 Direzione amm.va: tel. 081-8812120 -- fax 0818821360 Sito web:

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ministero della Pubblica Istruzione IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 2385/ A12 Vimercate, 12/05/2016 BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO PER: COLLAUDATORE PON FESR AMPLIAMENTO RETE LAN/WLAN IL DIRIGENTE SCOLASTICO Vista la circolare MIUR Prot. n 9035 del 13/07/2015

Dettagli

C-1-FSE-2013-1081 C-2-FSE

C-1-FSE-2013-1081 C-2-FSE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO 2 MONTESARCHIO Via Vitulanese, 48 Montesarchio ( BN) Segreteria tel./fax 0824834094 bnic8506@istruzione.it bnic8506@pec.istruzione.it

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA

BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA ISTITUTO COMPRENSIVO N. 3 FELISSENT Via San Zeno, 41 3100 TREVISO Tel. 0422.403458 C.F. 94136060269 e-mail: tvic87200n@istruzione.it Sito Web: http://www.ic3felissent.gov.it Prot. n. 7430/C14 CIG Z95161E637

Dettagli

Bando di reclutamento figure professionali con compiti di coordinamento e supporto in sede Progetto C-1-FSE-2014-383

Bando di reclutamento figure professionali con compiti di coordinamento e supporto in sede Progetto C-1-FSE-2014-383 Circolare n. 696 del 31/05/2014 Prot. N. 6812/C11 del 31/05/2014 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore U. Mursia - Carini Bando di reclutamento figure professionali con compiti di coordinamento e

Dettagli

Relazione del Direttore S.G.A. al Conto Consuntivo Anno Finanziario 2014

Relazione del Direttore S.G.A. al Conto Consuntivo Anno Finanziario 2014 Relazione del Direttore S.G.A. al Conto Consuntivo Anno Finanziario 2014 Il DSGA con nota prot. 790/A.15 del 13/04/2015 consegna al Dirigente scolastico la seguente documentazione amministrativa del Conto

Dettagli

Telefono 010 2095908 Incarico attuale Responsabile Unità Amministrativo Contabile della Biblioteca di Scuola Politecnica E-mail veronica@arch.unige.

Telefono 010 2095908 Incarico attuale Responsabile Unità Amministrativo Contabile della Biblioteca di Scuola Politecnica E-mail veronica@arch.unige. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ESPOSITO GRAZIA MARIA Telefono 010 2095908 Incarico attuale Responsabile Unità Amministrativo Contabile della Biblioteca di Scuola Politecnica E-mail veronica@arch.unige.it

Dettagli

P R O V I N C I A D I NOVARA

P R O V I N C I A D I NOVARA P R O V I N C I A D I NOVARA SETTORE PROTEZIONE CIVILE CONVENZIONE TRA LA PROVINCIA DI NOVARA e CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROVINCIALE DI NOVARA CONVENZIONE TRA LA PROVINCIA DI NOVARA e CROCE ROSSA

Dettagli

Bando Cl@ssi 2.0 Scuole statali secondarie di secondo grado

Bando Cl@ssi 2.0 Scuole statali secondarie di secondo grado Prot. n 3334 del 6 settembre 2010 Bando Cl@ssi 2.0 Scuole statali secondarie di secondo grado Il Piano Nazionale Scuola Digitale, della Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi

Dettagli

UFFICI DEL SETTORE ECONOMICO- FINANZIARIO E TRIBUTARIO SERVIZIO FINANZIARIO E RAGIONERIA

UFFICI DEL SETTORE ECONOMICO- FINANZIARIO E TRIBUTARIO SERVIZIO FINANZIARIO E RAGIONERIA UFFICI DEL SETTORE ECONOMICO- FINANZIARIO E TRIBUTARIO SERVIZIO FINANZIARIO E RAGIONERIA Ufficio Supporto adempimenti fiscali Responsabile dei procedimenti sotto elencati i dipendenti Lipira Giuseppina

Dettagli

Esercizio Finanziario 2013 ELENCO RESIDUI ATTIVI

Esercizio Finanziario 2013 ELENCO RESIDUI ATTIVI da 00001 01/01/2013 2006 A03-02 / 01 / 010 00002 01/01/2013 2006 A03-02 / 01 / 010 00003 01/01/2013 2006 A03-02 / 01 / 010 00004 01/01/2013 2006 A03-02 / 01 / 010 00005 01/01/2013 2006 A03-02 / 01 / 010

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «G.GALILEI»

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «G.GALILEI» Anno no scolastico 2013-14 14 COMUNICAZIONE N 245 Al personale docente dell Istituto Segreteria Oggetto: scolastica Si comunica 1 dell Istituto che l allegato entro il giorno Modello 25/6/2014 ore necessario

Dettagli

Investiamo per il vostro futuro

Investiamo per il vostro futuro I.I.S.S. F.sco D Aguirre Salemi Repubblica Italiana Investiamo per il vostro futuro Circolare n 346 /A22 Ai Sigg. Docenti dell Istituto Loro Sedi Oggetto: Circolare per reclutamento docenti interni per

Dettagli

Organizzazione A. S. 2013/2014

Organizzazione A. S. 2013/2014 Pubblicato su I.T.C.G. "Manlio Capitolo" (http://www.itcgtursi.gov.it) Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, eventuali contatti,

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE 2016

PROGRAMMA ANNUALE 2016 PROGRAMMA ANNUALE 2016 Relazioni: Direttore dei servizi generali ed amministrativi Dirigente Scolastico Delibere: Giunta Esecutiva del 15/01/2016 Consiglio di Istituto del 15/01/2016 Modulistica: Modello

Dettagli

PIANO PROVINCIALE ORIENTAMENTO OBBLIGO ISTRUZIONE E OCCUPABILITA 2010-2012

PIANO PROVINCIALE ORIENTAMENTO OBBLIGO ISTRUZIONE E OCCUPABILITA 2010-2012 PIANO PROVINCIALE ORIENTAMENTO OBBLIGO ISTRUZIONE E OCCUPABILITA 2010-2012 Disposizioni di dettaglio per la gestione e il controllo della realizzazione di progetti mirati alla lotta alla dispersione scolastica

Dettagli

DETERMINAZIONE N. DEL i IL DIRETTORE

DETERMINAZIONE N. DEL i IL DIRETTORE Area Pianificazione e Gestione del Territorio Servizio Opere Pubbliche Via Giovanni Pisano, 12-59100 Prato Tel. 0574 5341 Fax 0574 534329 DETERMINAZIONE N. DEL i OGGETTO: SERVIZIO OPERE PUBBLICHE Determinazione

Dettagli

La previsione iscritta in P.A. è stata di 24.250,33, somma accertata 41.629,90, somma

La previsione iscritta in P.A. è stata di 24.250,33, somma accertata 41.629,90, somma Al Dirigente Scolastico Prof. G. Garagiola I.P.S.I.A. A. Parma 21047 SARONNO Ai sensi del comma 6, art. 6, D.I. n. 44/2001, il D.S.G.A., con la presente relazione si evidenzia la situazione finanziaria

Dettagli

PROVVEDIMENTO n. 94 anno 2014 CIG ZA31038A42 Variazione di bilancio: contributo di privati Acquisto lim, videoproiettori e personal computer

PROVVEDIMENTO n. 94 anno 2014 CIG ZA31038A42 Variazione di bilancio: contributo di privati Acquisto lim, videoproiettori e personal computer N. 94/2014 registro provvedimenti Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MONTECCHIO MAGGIORE N. 1 ANNE FRANK Cod. Fisc. 90003440246 Cod. Mecc. VIIC876008

Dettagli

ACCORDO DI RETE RETE NAZIONALE SCUOLE ITALIA ORIENTA. con protocollo 0004232 che riconoscono alla scuola

ACCORDO DI RETE RETE NAZIONALE SCUOLE ITALIA ORIENTA. con protocollo 0004232 che riconoscono alla scuola ACCORDO DI RETE RETE NAZIONALE SCUOLE ITALIA ORIENTA Visto il D.P.R. n. 275/1999, art. 7, che prevede la possibilità per le istituzioni Scolastiche autonome di stipulare accordi di rete per perseguire

Dettagli

Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana

Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana Legge Regionale 26 luglio 2002, n. 32 e ss.mm. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N 320/15 del 15/10/2015 Oggetto: LIQUIDAZIONE DEI CONTRIBUTI

Dettagli

RELAZIONE AL CONTO CONSUNTIVO 2009

RELAZIONE AL CONTO CONSUNTIVO 2009 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO V.LE EUROPA V.LE EUROPA 6 20060 GESSATE (MI) Codice Fiscale: 91546530154 Codice

Dettagli

DETERMINAZIONE N. IL DIRIGENTE

DETERMINAZIONE N. IL DIRIGENTE CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI Reg. Det. n. 457 del 30/12/2015 DETERMINAZIONE N. DEL Oggetto: Convenzione n. 14424 del 9/6/2014: fornitura e installazione di impianti fotovoltaici sulle coperture di edifici

Dettagli

DECRETO N. 2164 Del 19/03/2015

DECRETO N. 2164 Del 19/03/2015 DECRETO N. 2164 Del 19/03/2015 Identificativo Atto n. 217 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Oggetto APPROVAZIONE, AI SENSI DELLA D.G.R. N. X/3143 DEL 18 FEBBRAIO 2015, DELL AVVISO PER

Dettagli

RELAZIONE CONTO CONSUNTIVO 2013

RELAZIONE CONTO CONSUNTIVO 2013 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VIA ARISTIDE LEONORI 74 Via Aristide Leonori,74-00142 Roma C.M. RMIC8FF00E - C.F.

Dettagli

1170 03/08/2010 2010/2011 - sociale 70305. Numero data Oggetto Servizio Numero della Determinazione

1170 03/08/2010 2010/2011 - sociale 70305. Numero data Oggetto Servizio Numero della Determinazione selezione pubblica per istruttore tecnico - verifica 1162 14/07/2010 requisiti di ammissibilità domande - approvazione aa.gg. 10205 ammessi alla prova selettiva - forum dei consigli comunali dei bambini:

Dettagli

AZIENDA SPECIALE DELLA PROVINCIA DI MATERA RELAZIONE AL CONTO CONSUNTIVO 2012

AZIENDA SPECIALE DELLA PROVINCIA DI MATERA RELAZIONE AL CONTO CONSUNTIVO 2012 RELAZIONE AL CONTO CONSUNTIVO 2012 Premessa La presente relazione prende in esame l attività contabile svolta dal 01/01/12 al 31/12/12. Tutti i documenti contabili, le fatture, i contratti per la fornitura

Dettagli

Assistenti Amministrativi. Sig.ra Neri Paola

Assistenti Amministrativi. Sig.ra Neri Paola Assistenti Amministrativi Sig.ra Neri Paola Gestione del Personale - Cura e gestione della trasmissione dei contratti del personale neo immesso in ruolo alla RGS; - Conferma in Ruolo, proroga periodo di

Dettagli

Nome. Cognome. Nato/a. In data. Nome. Sede. Istituto d Istruzione Superiore. Dichiarazione della. Certificazione finale delle Competenze.

Nome. Cognome. Nato/a. In data. Nome. Sede. Istituto d Istruzione Superiore. Dichiarazione della. Certificazione finale delle Competenze. Istituto d Istruzione Superiore Dichiarazione della Certificazione finale delle Competenze rilasciata a Nome Cognome Nato/a In data Istituto Nome Sede Padova, Firma del Dirigente Scolastico Elementi identificativi

Dettagli

ESEMPIO PRATICO. del Programma Operativo Lazio FSE 2007-2013.

ESEMPIO PRATICO. del Programma Operativo Lazio FSE 2007-2013. Allegato 12 Esempio pratico relativo ad attività di controllo di II livello ESEMPIO PRATICO Al fine di facilitare la comprensione di quanto esposto in precedenza, si riporta di seguito la simulazione di

Dettagli

COMUNE DI SPOTORNO Provincia di Savona

COMUNE DI SPOTORNO Provincia di Savona REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA E ASSISTENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI SPOTORNO APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N. 10 DEL

Dettagli

REGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE, VISITE GUIDATE, VIAGGI D ISTRUZIONE

REGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE, VISITE GUIDATE, VIAGGI D ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO T.VECELLIO Via T. Vecellio, 28 36030 SARCEDO tel. 0445/884178 Fax 0445/344270 e Mail: viic83800d@istruzione.it / Sito: www.icvecellio.it REGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE, VISITE GUIDATE,

Dettagli

FONDO DELL ISTITUZIONE SCOLASTICA DEL PERSONALE ATA Anno scolastico 2015/2016. Premessa

FONDO DELL ISTITUZIONE SCOLASTICA DEL PERSONALE ATA Anno scolastico 2015/2016. Premessa Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci Scuola Infanzia-Primaria-Secondaria I Gr. - Via Verdi 8/b - 20090 (MI) Tel. 0295770144-0295379121-Fax 0295770582

Dettagli

1 Bando per la concessione di contributi per l avvio e lo sviluppo di collaborazioni internazionali dell Ateneo anno 2014

1 Bando per la concessione di contributi per l avvio e lo sviluppo di collaborazioni internazionali dell Ateneo anno 2014 AREA RICERCA E SVILUPPO U.O.A. COOPERAZIONE INTERNAZIONALE PER LA FORMAZIONE E LA RICERCA BANDO INTEGRATO CON LE MODIFICHE DI CUI AL DECRETO RETTORALE N. 4163 DEL 25.11.2014 Vedi art. 2 - Modalità di presentazione

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA Direzione Centrale per Servizi di Ragioneria Direttore Centrale Dott. Francesco RICCIARDI DENOMINAZIONE SERVIZIO/UFFICIO DIRIGENZIALE Ufficio programmazione e analisi

Dettagli

Anno scolastico 2015/16

Anno scolastico 2015/16 Anno scolastico 2015/16 Statale Pina Bausch sez. Musicale e sez. Coreutica [AMBITI DI INTERVENTO MACROAREE] Ambiti di intervento delle varie macroaree coordinate dalle funzioni strumentali a.s. 2015/16

Dettagli

CONTO CONSUNTIVO PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2014 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELL'ANDAMENTO DELLA GESTIONE DELL'ISTITUZIONE SCOLASTICA

CONTO CONSUNTIVO PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2014 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELL'ANDAMENTO DELLA GESTIONE DELL'ISTITUZIONE SCOLASTICA CONTO CONSUNTIVO PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2014 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELL'ANDAMENTO DELLA GESTIONE DELL'ISTITUZIONE SCOLASTICA La presente relazione tecnico-contabile ha lo scopo di illustrare analiticamente

Dettagli

Prot. 4501/C12 Foggia, 22/05/2014

Prot. 4501/C12 Foggia, 22/05/2014 Prot. 4501/C12 Foggia, 22/05/2014 Ai Docenti del Liceo Scientifico Volta Sede All Albo Pretorio on line Al Sito internet Pon in chiaro Cosa fa la mia scuola BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI RISORSE UMANE INTERNE

Dettagli

Bando di concorso INNOVADIDATTICA. Progetti di innovazione didattica a sostegno dell obbligo di istruzione

Bando di concorso INNOVADIDATTICA. Progetti di innovazione didattica a sostegno dell obbligo di istruzione Bando di concorso INNOVADIDATTICA Progetti di innovazione didattica a sostegno dell obbligo di istruzione In relazione alle linee guida trasmesse alle istituzioni scolastiche del primo e secondo ciclo

Dettagli

Area 2 BILANCIO, PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO Settore Bilancio Unità organizzativa Responsabile: Ufficio Bilancio e contabilità economico patrimoniale

Area 2 BILANCIO, PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO Settore Bilancio Unità organizzativa Responsabile: Ufficio Bilancio e contabilità economico patrimoniale Area 2 BILANCIO, PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO Settore Bilancio Unità organizzativa Responsabile: Ufficio Bilancio e conomico patrimoniale PROCEDIMENTO Bilancio preventivo e consuntivo e relative variazioni

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI FINALE LIGURE

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI FINALE LIGURE REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI FINALE LIGURE ALLEGATO SUB A) alla deliberazione di C.C. N. 41 del 20.04.2009

Dettagli

Incarichi e compiti del personale amm.vo

Incarichi e compiti del personale amm.vo Incarichi e compiti del personale amm.vo N. DIPENDENTE STATUS QUALIFICA 1 FOIS NICOLETTA Tempo indeterminato Assistente amministrativo 2 MAINARDI PAOLA Tempo indeterminato Assistente amministrativo 3 PERNICI

Dettagli

Liceo Classico Statale "G.Carducci "

Liceo Classico Statale G.Carducci Programma Operativo Regionale 2007IT051PO007 FSE Campania Liceo Classico Statale "G.Carducci " Nola Liceo Classico - 80035 Nola -Via Seminario 87/89 Tel. 081/8231312 - Fax 081/5120349 Liceo Scienze Umane

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Leonardo da VINCI

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Leonardo da VINCI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Leonardo da VINCI Sede RAGIONERIA : Contrada Pergolo Sede GEOMETRI: Via Guglielmi Sede: Servizi Commerciali-grafico pubblicitario e Servizi socio sanitari: Via

Dettagli

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE N. MACHIAVELLI FIRENZE

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE N. MACHIAVELLI FIRENZE ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE N. MACHIAVELLI FIRENZE Prot.187 C15h Relazione tecnico-finanziaria al contratto integrativo in merito all utilizzo del budget Miglioramento Offerta Formativa a.s.2014/15

Dettagli

ANALISI AGGREGATI IN ENTRATA / SPESA E N T R A T E A V S DESCRIZIONE 3^ LIV. 2^ LIV. 1^ LIV.

ANALISI AGGREGATI IN ENTRATA / SPESA E N T R A T E A V S DESCRIZIONE 3^ LIV. 2^ LIV. 1^ LIV. ANALISI AGGREGATI IN ENTRATA / SPESA E N T R A T E A V S DESCRIZIONE 3^ LIV. 2^ LIV. 1^ LIV. O1 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 104.867,84 O1 Non vincolato 41419,79 O2 vincolato 63448,05 O2 FINANZIAMENTI DELLO

Dettagli

INTESA. tra IL MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI

INTESA. tra IL MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI INTESA tra IL MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI Ai fini della ripartizione delle risorse di cui agli artt. 33, 62, 85, 87 del CCNL 2006/2009 per l

Dettagli

1^ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FLORIDIA E. DE AMICIS

1^ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FLORIDIA E. DE AMICIS 1^ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FLORIDIA E. DE AMICIS Scuole dell Infanzia e Primarie - Secondarie di 1 Grado ad indirizzo Musicale Via De Amicis n. 1 SRIC82100E - 96014 FLORIDIA (SR) Cod. Fisc. 93039420893

Dettagli

MODULO I COSTITUZIONE DELLA DOTAZIONE PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA 1

MODULO I COSTITUZIONE DELLA DOTAZIONE PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA 1 dal 1888 Prot. n 0003066 3 g 7 Ai Revisori dei Conti AMBITO TO 127 Dott.ssa Monica Budicin membro MEF Dott.ssa Maria Clara ROSSI membro MIUR OGGETTO: relazione tecnico-finanziaria inerente l ipotesi di

Dettagli

Prot. N. 8161/B14PON Allegati 1 Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Rete F3 Coesione Miano

Prot. N. 8161/B14PON Allegati 1 Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Rete F3 Coesione Miano I.P.S.I.A. Miano Napoli Con l Europa investiamo nel vostro futuro Prot. N. 8161/B14PON Allegati 1 Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Rete F3 Coesione Miano Ipia Di Miano Via Miano, 290-80145

Dettagli

Counselor utilizzo TIC nella scuola 495,00 Gestione sito web della scuola 815,00

Counselor utilizzo TIC nella scuola 495,00 Gestione sito web della scuola 815,00 FONDO ISTITUTO 2012/2013 SCHEDA FINANZIARIA PERSONALE DOCENTE Attività quantità Costo orario Totale I.D.E.I. Max 164 ore 50,00 8.200,00 Collaboratori dirigente 2 docenti 2.001,00 4.002,00 Incarichi speciali

Dettagli

Relazione al Programma Annuale 2013

Relazione al Programma Annuale 2013 Relazione al Programma Annuale 2013 Il programma annuale 2013 predisposto per il I Istituto Comprensivo Cassino è stato redatto secondo le indicazioni di cui alla nota del MIUR prot. n. 8110 del 17 dicembre

Dettagli

Prot. n 287 A/19 San Pietro In Guarano 06/02/2015 Ai Revisori dei Conti AMBITO CS079

Prot. n 287 A/19 San Pietro In Guarano 06/02/2015 Ai Revisori dei Conti AMBITO CS079 Distretto Scolastico N 28 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Settino SAN PIETRO IN GUARANO (CS) con Plessi e Sezioni Staccate in Castiglione Cosentino Codice Meccanografico: CSIC857002 - Codice Fiscale:

Dettagli

RELAZIONE CONTO CONSUNTIVO 2014

RELAZIONE CONTO CONSUNTIVO 2014 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VIA ARISTIDE LEONORI 74 Via Aristide Leonori,74-00142 Roma C.M. RMIC8FF00E - C.F.

Dettagli

Direzione Servizi Amministrativi 2015 06297/011 Area Servizi Civici Servizio Statistica e Toponomastica CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Servizi Amministrativi 2015 06297/011 Area Servizi Civici Servizio Statistica e Toponomastica CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Servizi Amministrativi 2015 06297/011 Area Servizi Civici Servizio Statistica e Toponomastica CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 105 approvata il 30 novembre 2015 DETERMINAZIONE:

Dettagli

IL CONSIGLIO D'ISTITUTO

IL CONSIGLIO D'ISTITUTO Email : segreteria.ic.beinasco@scuole.piemonte.it Delibera n. 1 Riunitosi il giorno 27 marzo 2007 alle ore 18,30 nei locali dell Istituto Comprensivo di Beinasco presso la sede di Via Mirafiori, 25 è presieduto

Dettagli

OGGETTO: NOTE PER LA TRASPARENZA:

OGGETTO: NOTE PER LA TRASPARENZA: OGGETTO: Approvazione piano di riparto dei finanziamenti relativamente al progetto Scuola sport e territorio: Più sport @ scuola per l incentivazione dell avviamento all'attività motoria e alla pratica

Dettagli

IL DIRETTORE dei SERVIZI GENERALI e AMMINISTRATIVI

IL DIRETTORE dei SERVIZI GENERALI e AMMINISTRATIVI ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE M. GANDHI 50145 FIRENZE - Via FRA G. GOLUBOVICH, 4 TEL 055/300581-055/316449 FAX 055/3425806 - C.F. 94076360489 e-mail: fiic812003@istruzione.it ; fiic812003@pec.istruzione.it

Dettagli

Deliberazione n. 140 /I C./2007

Deliberazione n. 140 /I C./2007 Deliberazione n. 140 /I C./2007 REPUBBLICA ITALIANA la CORTE DEI CONTI Sezione di controllo della regione Friuli Venezia Giulia I Collegio composto dai seguenti magistrati: PRESIDENTE: CONSIGLIERE: CONSIGLIERE:

Dettagli

Prot.7767/A01 Correggio, 09/09/2013 Il Dirigente Scolastico

Prot.7767/A01 Correggio, 09/09/2013 Il Dirigente Scolastico Prot.7767/A01 Correggio, 09/09/2013 Il Dirigente Scolastico - Visto l art. 8, comma 7, del regolamento relativo all istruzione professionale (DPR 15/03/2010, n. 87) - Vista la Direttiva Ministeriale n.

Dettagli

INTEGRATIVO DI ISTITUTO PER L'IMPIEGO DELLE RISORSE FINANZIARIE RIFERITE AL FONDO D'ISTITUTO PERSONALE A.T.A. ANNO SCOLASTICO 2008/09 (CCNL

INTEGRATIVO DI ISTITUTO PER L'IMPIEGO DELLE RISORSE FINANZIARIE RIFERITE AL FONDO D'ISTITUTO PERSONALE A.T.A. ANNO SCOLASTICO 2008/09 (CCNL ISTITUTO COMPRENSIVO DI SOLIERA VIA ROMA N. 134 41019 SOLIERA (MO) TEL. 059 567234 FAX 059 567471 C.F. 81001280361 C.M. MOIC808007 Email: ufficio@icsoliera.191.it CONTRATTO INTEGRATIVO DI ISTITUTO PER

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO COMPETENZE PER LO SVILUPPO

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO COMPETENZE PER LO SVILUPPO Prot. n. 3528/D81 Napoli, 5 giugno 2014 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO COMPETENZE PER LO SVILUPPO AVVISO PROT. N. 11547 del 8/11/2013- ANNO SCOLASTICO 2013/14 ATTUAZIONE POR REGIONI

Dettagli

REGIONE SICILIANA. Intervento finanziato dall Unione Europea e dalla Regione Siciliana - Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia

REGIONE SICILIANA. Intervento finanziato dall Unione Europea e dalla Regione Siciliana - Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia REGIONE SICILIANA Con l'europa investiamo nel vostro futuro! Assessorato Regionale dell'istruzione e della Formazione Professionale Dipartimento Regionale dell'istruzione e della Formazione Professionale

Dettagli

Prot. n 0008587/por Castellammare di Stabia, 12/12/2014

Prot. n 0008587/por Castellammare di Stabia, 12/12/2014 BANDO RECLUTAMENTO COORDINATORI/ORGANIZZATORI - PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI 2007/2013 C-5- FSEPAC_POR_CAMPANIA 2013-26 GESTIONE D IMPRESA: DALLA TEORIA ALLA PRATICA C5 Prot. n 0008587/por Castellammare

Dettagli

Prot. n. 1490/C40 Pordenone, 25/08/2015. OGGETTO: Corsi di lingua straniera a.s. 2015/16 - richiesta disponibilità personale insegnante

Prot. n. 1490/C40 Pordenone, 25/08/2015. OGGETTO: Corsi di lingua straniera a.s. 2015/16 - richiesta disponibilità personale insegnante Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca CENTRO PROVINCIALE ISTRUZIONE ADULTI PORDENONE Sedi di Pordenone Prata di Pordenone San Vito al Tagliamento - Sacile Via Concordia Sagittaria,

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA ALLEGATA ALLA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA D'ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2013/2014

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA ALLEGATA ALLA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA D'ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2013/2014 Protocollo n. 1907/B15 del 2 aprile 2014 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA ALLEGATA ALLA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA D'ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2013/2014 IL DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI

Dettagli

DIRETTORE AREA. Promocommercializzazione

DIRETTORE AREA. Promocommercializzazione ALLEGATO A - Organigramma delle strutture organizzative DIRETTORE Segreteria operativa del direttore AREA Contabile-amministrativa AREA Promocommercializzazione AREA Studi, Innovazione e Statistica ALLEGATO

Dettagli

Università degli Studi di Palermo

Università degli Studi di Palermo Titolo I Classe 3 Fascicolo N. 50374 del 23/07/2010 Decreto n 2572/2010 UOR AREA 2 CC RPA P. VALENTI Palermo, 23 luglio 2010 IL RETTORE VISTA la legge 9 Maggio 1989 n. 168 ed in particolare l articolo

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE GALILEO GALILEI

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE GALILEO GALILEI ALILEO ALILEI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE. ALILEI Informatica e Telecomunicazioni; C5: rafica e Comunicazione ISTITUTO TECNICO PER EOMETRI R. DI PALO RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA Del Direttore dei

Dettagli

RELAZIONE AL RENDICONTO GENERALE PER L ANNO 2010

RELAZIONE AL RENDICONTO GENERALE PER L ANNO 2010 Consorzio Interuniversitario per L Alta Formazione in Matematica Polo Scientifico - CNR Edificio F Via Madonna del Piano 50019 Sesto Fiorentino (FI) email: ciafm@fi.iac.cnr.it Codice Fiscale: 94114230488

Dettagli

REGOLAMENTO PROGETTO METANO

REGOLAMENTO PROGETTO METANO REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELL UFFICIO OPERATIVO DELLA CONVENZIONE DI COMUNI PROGETTO METANO Ufficio Progetto Metano - Comune di Torino 1 Art. 1 FINALITA 1. Il presente Regolamento,

Dettagli

Prot. n. 1001/C14 Bologna, 29/02/2016 CUP:B36J15002160007

Prot. n. 1001/C14 Bologna, 29/02/2016 CUP:B36J15002160007 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Prot. n. 1001/C14 Bologna, 29/02/2016 CUP:B36J15002160007 AVVISO DI SELEZIONE Al personale interno per conferimento incarichi di esperto progettista,

Dettagli

COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI IMPRESE MEDIANTE CONFERIMENTO DI MANDATO COLLETTIVO SPECIALE CON RAPPRESENTANZA

COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI IMPRESE MEDIANTE CONFERIMENTO DI MANDATO COLLETTIVO SPECIALE CON RAPPRESENTANZA COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI IMPRESE MEDIANTE CONFERIMENTO DI MANDATO COLLETTIVO SPECIALE CON RAPPRESENTANZA I sottoscritti: a) (Capofila). nato a il. nella sua qualità di.. e legale rappresentante

Dettagli

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza . COPIA COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza N. Reg. 40 Data 23/07/2014 AREA AMMINISTRATIVA SERVIZIO SEGRETERIA N. Reg. Generale N. 130 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Prot. n. 5188 O

Dettagli

Relazione Programma Annuale 2015

Relazione Programma Annuale 2015 Relazione Programma Annuale 2015 Premessa Per la formulazione del Programma Annuale 2015 si tiene conto: Ø del Decreto Interministeriale nr. 44 del 1 febbraio 2001; Ø e-mail MIUR Prot. 18313 del 16 dicembre

Dettagli

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo DI AFFIDARE al dott. Lorenzo Silipigni la responsabilità dei seguenti procedimenti amministrativi: (Affari istituzionali e amministrazione - Informazione e comunicazione) AFFARI ISTITUZIONALI E AMMINISTRAZIONE

Dettagli

Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze

Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze DETERMINAZIONE N 688 Anno 2006 del: 27/12/2006 OGGETTO: Attività straordinarie riguardanti un progetto di adeguamento della cartellonistica pubblicitaria

Dettagli

PROCEDURA GESTIONE SERVIZIO DI SEGRETERIA 02 30/09/2006 SOMMARIO

PROCEDURA GESTIONE SERVIZIO DI SEGRETERIA 02 30/09/2006 SOMMARIO Pagina 1 di 5 SOMMARIO 1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE...2 2 RESPONSABILITÀ...2 3 FLOW ATTIVITÀ...ERRORE. IL SEGNALIBRO NON È DEFINITO. 4 RACCOLTA DATI E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONEERRORE. IL SEGNALIBR

Dettagli

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Il DIRIGENTE SCOLASTICO Agli Atti Al Sito Web All Albo Prot. N. 2512/A15 del 26.04.2016 OGGETTO: Determina per il reperimento esperti progettazione esecutiva e collaudatore - Programma Operativo Nazionale 20014-2020. Annualità

Dettagli

SERVIZIO AMMINISTRATIVO OBIETTIVI GESTIONALI ANNO 2014

SERVIZIO AMMINISTRATIVO OBIETTIVI GESTIONALI ANNO 2014 SERVIZIO AMMINISTRATIVO OBIETTIVI GESTIONALI ANNO 2014 OBIETTIVO 1 Gestione ed aggiornamento del sito della Comunità Montana, sia per quanto riguarda la parte istituzionale sia per quanto riguarda quella

Dettagli

REGOLAMENTO DI CONTABILITA

REGOLAMENTO DI CONTABILITA REGOLAMENTO DI CONTABILITA Approvato con deliberazione dell Ufficio di Presidenza n. 200 del 10/6/1996. Modificato con deliberazioni dell U.P. n. 270 del 18/7/1997, n. 74 del 20/10/1999, n. 204 dell 11/12/2001,

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI SERVIZIO GIURIDICO E SERVIZI AL CITTADINO C O P I A DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI LIQUIDAZIONE DI SPESA N. 318 del 06/05/2014 del registro

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO

CONSIGLIO DI ISTITUTO LICEO STATALE Giovanni Pascoli Viale Don Minzoni, 58 50129 FIRENZE Tel. 055/572370 Fax 055/589734 Sito WEB: www.liceopascoli.it E-Mail : info@ liceopascoli.it Codice ministeriale: FIPM02000L Codice fiscale

Dettagli

1368 26/08/2010 "L'Orchidea" competenze mesi di giugno e luglio. ambiente 40079. Numero data Oggetto Servizio Numero della Determinazione

1368 26/08/2010 L'Orchidea competenze mesi di giugno e luglio. ambiente 40079. Numero data Oggetto Servizio Numero della Determinazione ENEL: impegno e liquidazione fatture scadenza 1360 26/08/2010 28/06/2010. finanziario 20073 SERVIZIO ECONOMATO: reintegro fondi. 1361 26/08/2010 finanziario 20070 TELECOM: impegno e liquidazione fatture

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione

Ministero della Pubblica Istruzione Prot n. 186 Roma, lì 27 febbraio 2008 AI DIRETTORI GENERALI DEGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI LORO SEDI e,p.c. AL CAPO DI GABINETTO AL CAPO DEL DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE AL CAPO DEL DIPARTIMENTO PER

Dettagli

LA MICROSTRUTTURA COORDINAMENTO RISORSE UMANE E RELAZIONI SINDACALI. Coordinamento Risorse umane e Relazioni sindacali. Formazione

LA MICROSTRUTTURA COORDINAMENTO RISORSE UMANE E RELAZIONI SINDACALI. Coordinamento Risorse umane e Relazioni sindacali. Formazione Coordinamento Risorse umane e Relazioni sindacali Organo Amministrativo Segreteria Direzione Generale Personale Formazione Relazioni sindacali Ufficio Gestione del Personale Ufficio Amministrazione del

Dettagli

RELAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2014

RELAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2014 Istituto di Istruzione Superiore IPSAR PIRANESI Via Magna Graecia Località Santa Venere 84047 Capaccio/Paestum (SA) Tel. 0828 1991160 - fax 0828 1991159 Sedi Associate IPSAR di Gromola 0828 861151 fax

Dettagli

Comunità Montana di Scalve

Comunità Montana di Scalve Comunità Montana di Scalve VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA C O P I A DELIBERAZIONE NR. 54 Del 13-06-2011 Oggetto: AFFIDAMENTO A SOCIETA' TRADE LAB S.R.L. DI MILANO REDAZIONE STUDIO FATTIBILITA'

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 26 NOVEMBRE 2014

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 26 NOVEMBRE 2014 CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 26 NOVEMBRE 2014 Il giorno 26 novembre 2014 alle ore 17,00 nella sala polifunzionale locali della sede centrale dell Istituto Comprensivo di Desulo si è riunito il Consiglio di

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO P. CARMINE CANNOBIO. Regolamento volontari. Regolamento. a scuola. volontari a scuola

ISTITUTO COMPRENSIVO P. CARMINE CANNOBIO. Regolamento volontari. Regolamento. a scuola. volontari a scuola ISTITUTO COMPRENSIVO P. CARMINE CANNOBIO Regolamento volontari a scuola Regolamento volontari a scuola REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI VOLONTARI PER IL MIGLIORAMENTO DELL OFFERTA FORMATIVA Art.1 Oggetto

Dettagli