Campo Estivo per ragazzi dagli 8 ai 11 anni Settembre 2010

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Campo Estivo per ragazzi dagli 8 ai 11 anni Settembre 2010"

Transcript

1 RESPIRA LA NATURA Campo Estivo per ragazzi dagli 8 ai 11 anni Settembre 2010 CEA IL VECCHIO FAGGIO Via Piano La Pietra, 1 Sasso di Castalda, PZ tel ; fax cell: Vi piacerebbe una vacanza sportiva ed avventurosa in un ambiente incontaminato? Con passeggiate nel bosco, gare di orienteering, percorsi geologici, avvistamento animali ed escursioni? Cantare canzoni intorno al fuoco insieme ad altri bambini e ragazzi, cucinando talvolta insieme ad un cuoco che prepara piatti genuini? Al C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) Il Vecchio Faggio potrai trascorrere sane vacanze, scandite da attività sportive e ludiche. Legambiente Basilicata si propone di organizzare una vacanza non fine a se stessa, ma che dia gli stimoli e la voglia di tornare a casa con l idea che anche i luoghi di vita quotidiani possono diventare sempre più a misura d uomo e di bambino, con l impegno di ciascuno.

2 Il Centro di Educazione Ambientale Il Vecchio Faggio è situato nel territorio di Sasso di Castalda (PZ), che offre un ambiente naturale di straordinaria suggestione nel cuore più incontaminato del Parco Nazionale dell Appennino Lucano Val d Agri Lagonegrese, tra boschi di faggi abitati da cervi e ricchi di tesori da scoprire. E in questo contesto che Legambiente ha individuato i tesori più preziosi da valorizzare, che farà scoprire a chi parteciperà ai Campi Estivi per ragazzi di Legambiente Basilicata. Dal nostro punto di vista, l obbiettivo specifico dell attività educativa non è tanto diffondere semplici nozioni naturalistiche o scientifiche, ma piuttosto suscitare nei ragazzi una maggiore consapevolezza sui problemi legati all ambiente e promuovere un cambiamento reale e continuo di pensiero e di atteggiamento nei riguardi del pianeta in cui viviamo. Le attività si svolgeranno con il coordinamento di personale che, oltre ad essere qualificato nei settori pertinenti, ha maturato, durante anni di esperienza nel duplice ruolo di animatore ed educatore di soggiorni educativi, la giusta sensibilità per valutare le dinamiche del gruppo e le esigenze dei singoli. Le principali attività previste saranno: passeggiate didattiche nelle meravigliose faggete del posto, percorsi geologici volti alla scoperta di come si sono formate le rocce e alla ricerca di tracce fossili attraverso l utilizzo di lenti di ingrandimento, gare di orienteering, visita all oasi faunistica del cervo e chi più ne ha, più ne metta alla scoperta dell enorme ricchezza di questo territorio.

3 DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA Il CEA Il Vecchio Faggio di Sasso di Castalda (Pz) - È situato nel cuore nell Appennino Lucano, a m. di altitudine, nel Parco Nazionale dell Appennino Lucano Val d Agri Lagonegrese. La struttura è facilmente raggiungibile, perché situata all ingresso del paese, si sviluppa su due livelli, ed è dotata di più di 20 posti letto e servizi per disabili. Tutte le camere dispongono di riscaldamento. Nel piano inferiore si trovano la cucina e l aula didattica, utilizzata per le attività di educazione ambientale. I posti letto, sono dislocati in 4 camere, di cui tre al primo piano ed una camera a piano terra. La maggior parte dei letti sono a castello. Ha un ampia cucina attrezzata. Docce e servizi sia al piano terra che al primo piano. La struttura presenta un ampio spazio verde antistante ed è dotata di recinzione e cancello. Il menù è di tipo mediterraneo. Cibi di produttori locali. Alcuni pasti saranno a sacco. E importante segnalare da subito eventuali allergie e problematiche

4 DOVE SI SVOLGE LA VACANZA? A Sasso di Castalda, un piccolo comune di montagna, nel comprensorio della Maddalena, in provincia di Potenza. Sorto nel medioevo dall unione dei borghi Saxum e Petra Castalda. Il toponimo Saxum indica la posizione geografica del paese che si erge su un grosso masso roccioso. Dal CEA è possibile raggiungere a piedi il bosco secolare di San Michele dove si incontra la sorgente del fiume Melandro, che scava suggestive gole nella roccia, e un vecchio faggio, di circa 400 anni, che da il nome al CEA. Tali sentieri sono adatti a passeggiate a piedi, trekking, mountain bike e non è raro incontrare animali selvatici a volpe, lo scoiattolo, il cervo, il lupo ed avvistare numerose specie di ucecelli, in particolare i rapaci. MA BASTA PARLARE LE IMMAGINI SEGUENTI SI COMMENTANO DA SOLE

5

6 DURATA DELLA VACANZA: 7 notti e 8 giorni PARTECIPANTI: partecipazione individuale in gruppi di min 10 max 20 partecipanti, seguiti da personale specializzato (1 educatore/animatore ogni 5/6 partecipanti). Gli animatori saranno presenti nella struttura 24 ore su 24. BAMBINI dai 8 agli 11 anni Dal 4 all 11settembre 2010 Periodo di svolgimento Quote individuali di partecipazione: 300,00 per il soggiorno (150,00 a carico dei partecipanti e 150,00 a carico del Ministero dell Ambiente come contributo economico nel contesto del progetto ministeriale E...state nei parchi- Quando la biodiversità diventa avventura (approvato in data 20 luglio 2010 prot.n.dpn La quota comprende: La tessera socio di Legambiente Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell ultimo Attività, animatori, escursioni e materiale per le attività Trasporto da e per il CEA con partenza da Potenza Assicurazione La quota non comprende: I trasporti da e per il centro di vacanza da località diversa da Potenza (è possibile comunque concordare partenze da Roma, Napoli, Salerno, Bari). Gli extra di carattere personale Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende Modalità di pagamento: COME ISCRIVERSI AI SOGGIORNI 1. Compilare il MODULO DI ISCRIZIONE (da richiedere a Legambiente Basilicata o scaricabile dal sito 2. Effettuare il versamento della quota di iscrizione a carico dei partecipanti di euro 150,00 sul conto corrente bancario n. 958 (Banca Credem Agenzia di Potenza) intestato a Legambiente Basilicata IBAN IT86 J Compilare la SCHEDA SANITARIA (da richiedere a Legambiente Basilicata o scaricabile dal sito 4. Inviare il MODULO DI ISCRIZIONE e COPIA DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO per fax o per posta o per .

7 Importante: indicare nell apposito spazio del bonifico il nominativo del ragazzo, la tipologia del soggiorno ( Iscrizione Campo Estivo Sasso di Castalda ). In caso di rinuncia, non si ha diritto al rimborso della quota versata a meno che la prenotazione non venga sostituita con quella di un altro bambino. È OBBLIGATORIO COMUNICARE, PER EVITARE SPIACEVOLI INCONVENIENTI, EVENTUALI PROBLEMATICHE O EVENTUALI INTOLLERANZE ALIMENTARI. DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN BUSTA ALL ARRIVO - fotocopia tessera ASL - certificato vaccinazione, in particolare antitetanica o autocertificazione - se presenti particolari problemi medici o impedimenti a svolgere una delle attività, fornire certificato medico - all arrivo si compila il modulo di autorizzazione all uscita con minibus e auto, se prevista dal programma del soggiorno.

8 NOTE IMPORTANTI: APPUNTAMENTI Orario di arrivo - con i propri mezzi: si arriva al Centro di Educazione Ambientale il Vecchio Faggio di Sasso di Castalda il 4 Settembre tra le 15 e le per le partenze concordate da Roma, Napoli, Salerno, Bari secondo gli accordi ed a cura del personale della Legambiente. Un educatore accompagna nella stanza assegnata, scelta con criteri di omogeneità ragazzi della stessa fascia di età/ ragazze della stessa fascia di età. All arrivo si accompagneranno i genitori alla visita della struttura. Questi ultimi lasceranno il CEA entro le ore 18.30, dopo colloquio con il responsabile del campo, circa il loro figlio e il soggiorno. Orario di partenza - l ultimo giorno: i ragazzi lasceranno il CEA alle ore I genitori che arriveranno entro le 12.00, potranno fermarsi per il pranzo insieme ai ragazzi ed agli animatori. Se i genitori intendono fermarsi a pranzo devono avvisare due giorni prima al Il prezzo del pranzo per gli ospiti è di Euro. CORREDO CONSIGLIATO Biancheria: asciugamani per viso e per bidet, accappatoio, telo da spiaggia e tutto il necessario per l igiene personale. Si consiglia biancheria intima e tovagliato possibilmente chiari in modo che, se necessario, possano essere lavati presso la struttura. Abbigliamento per escursioni: due paia di pantaloni estivi a gamba lunga, due-tre camicie di cotone a manica lunga, 6 magliette di cotone, k-way o mantellina impermeabile, occhiali da sole; scarpe o scarponcini che sostengano le caviglie e con suola antiscivolo. Abbigliamento per attività in struttura: pantaloncini e magliette comode, scarpette da ginnastica o di tela, costume da bagno, ciabatte per stare in struttura, 1 maglione di lana o pile per la sera. Accessori e varie: sacco a pelo leggero, zainetto, borraccia, crema solare, lozione anti-insetti. SI RACCOMANDA DI SEGNARE TUTTI I CAPI DI ABBIGLIAMENTO E DI USO PERSONALE CON NOME E COGNOME (per consentire un agevole riconoscimento degli indumenti dopo il lavaggio che potrà essere effettuato presso la struttura). Il CEA è fornito di coperte, lenzuola, federe. Cosa non mettere in valigia: apparecchi elettrici e elettronici (radio, registratori, TV, cellulare, walkman, lettori CD, game-boy e simili). SPESE EXTRA La retta del soggiorno comprende tutte le attività in programma. Indicativamente, in funzione delle abitudini di ognuno, consigliamo di portare una piccola somma di denaro per piccole spese personali (spese per eventuali gelati, cartoline, piccoli acquisti, ecc.). È possibile chiedere agli operatori di gestire una piccola cassa per ogni bambino.

9 TELEFONATE (durante i soggiorni) Chiamare solo ed esclusivamente dalle alle al numero I bambini ed i ragazzi non possono avere il telefono cellulare acceso durante lo svolgimento delle attività, sia all aperto che presso la struttura. Ad ogni genitore verranno indicati i numeri di cellulare dei responsabili del CEA che, in caso di effettivo bisogno, potranno essere contattati in qualsiasi momento. ASSISTENZA SANITARIA Contatto con il medico di base locale. Ospedale di Villa d Agri a 17 km ed Ospedale San Carlo di Potenza a 32 km. LE DOMANDE DEI GENITORI Perché scegliere i Campi Estivi per Ragazzi di Legambiente Basilicata? Perché il Campo Estivo è qualcosa di più di una semplice vacanza, rappresenta una prima importante esperienza di autonomia, di confronto con gli altri ragazzi, e di conoscenza di un posto incontaminato, diverso da quella che è la realtà cittadina, reso ancora più appetibile dalla guida di animatori preparati. Chi sono gli animatori che stanno con mio figlio? Bambini e ragazzi sono seguiti da persone qualificate nei settori pertinenti le attività che si andranno a svolgere durante il Campo, che hanno maturato durante anni di esperienza nel duplice ruolo di animatore ed educatore ambientale la giusta sensibilità per valutare le dinamiche del gruppo e le esigenze dei singoli. In ogni caso ci sarà 1 educatore/animatore ogni 5/6 partecipanti. Gli animatori saranno presenti nella struttura 24 ore su 24. Come tutelate mio figlio durante il campo? Al momento dell'iscrizione riceverete una scheda da compilare con informazioni sulle condizioni di salute di vostro figlio (eventuali allergie, intolleranze, diete, farmaci, ecc.) e con tutte le informazioni che riterrete necessarie per un buon soggiorno al campo. Questa scheda verrà affidata al responsabile del campo e resterà assolutamente riservata. I ragazzi al campo e durante i viaggi organizzati sono coperti da una polizza di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile. Se mio figlio ha nostalgia? La nostalgia è una reazione normale nei primi giorni di campo, specie per i ragazzi che partecipano per la prima volta e si manifesta spesso durante la prima telefonata a casa, ma in genere viene superata con l'atmosfera affettuosa del campo, il divertimento e le attività di gruppo. Comunque i responsabili vi terranno sempre informati e gestiranno assieme a voi le varie situazioni. E se si ammala durante il campo? Il responsabile del campo vi avvertirà subito per qualunque problema di salute di vostro figlio. In ogni caso, a meno di banali malesseri (leggeri mal di testa, raffreddori senza febbre, ecc), si fa ricorso al medico o alle strutture sanitarie descritte in precedenza. Comunque non vengono somministrati farmaci senza la preventiva autorizzazione dei genitori. BASTA DOMANDE PROVARE PER CREDERE BUONE VACANZE VERDI CON LEGAMBIENTE BASILICATA!!!

Campi estivi residenziali 2012

Campi estivi residenziali 2012 Campi estivi residenziali 2012 per ragazzi dagli 8 ai 14 anni dal 21 al 28 Luglio e dal 25 Agosto al 1 Settembre presso il Centro di Educazione Ambientale ed alla Sostenibilità Il Vecchio Faggio a Sasso

Dettagli

Camp i Estivi Il Rifu gio Dell'Energia 2012

Camp i Estivi Il Rifu gio Dell'Energia 2012 Camp i Estivi Il Rifu gio Dell'Energia 2012 Quale è il fine della conoscenza se non quello di capire la natura per poterne seguire le regole e vivere meglio? Bisogna capire quale è il posto di noi esseri

Dettagli

HOTEL JAFFERAU UN CLICK NELLA NATURA Settimana Natura Fotografia e Sport per Ragazzi Destinatari : ragazzi dagli 8 ai 15 anni * la suddivisione in fasce di età è da considerarsi flessibile. Periodo : Dal

Dettagli

ESTATE RAGAZZI 2015 L Ambiente si mette in gioco

ESTATE RAGAZZI 2015 L Ambiente si mette in gioco ESTATE RAGAZZI 2015 L Ambiente si mette in gioco Legambiente, attraverso le sue proposte di turismo educativo, contribuisce a promuovere una nuova idea di viaggio responsabile in grado di coniugare svago

Dettagli

Cosa mettere in valigia? Cosa non mettere in valigia? E se voglio chiamare? Per le spese extra?

Cosa mettere in valigia? Cosa non mettere in valigia? E se voglio chiamare? Per le spese extra? Cosa mettere in valigia? Tutto il necessario per l igiene personale, accappatoio e telo da mare (anche se siamo in montagna). Le strutture sono fornite di cuscini e coperte. Per escursioni e passeggiate

Dettagli

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999)

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999) Majambiente S.C.arl Centro Visita Valle dell Orfento, via del vivaio, - 65023 Caramanico Terme (Pescara) ( +39 085 92 23 43 - www.majambiente.it - majambiente@pec.it - info@majambiente.it Escursioni, Trekking

Dettagli

Vacanze in Natura. Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese

Vacanze in Natura. Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese Vacanze in Natura Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese Lo Studio EMYS, che da anni lavora nel settore dell educazione ambientale, in collaborazione con il Centro Turistico La Pernice Rossa, organizza

Dettagli

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE ANPEFSS CULTURA e SPORT Ente Nazionale per la Formazione e l Aggiornamento dei Docenti Qualificato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca ai sensi della Direttiva n. 90/2003 Iscritto Ufficialmente

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I GENITORI

SCHEDA INFORMATIVA PER I GENITORI La Coop. Arnica opera nel campo della divulgazione scientifica, della progettazione e dell'educazione ambientale dal 1989. Si occupa da molti anni di educazione ambientale, attraverso un approccio multidisciplinare

Dettagli

Gioventù Missionaria PROGRAMMA delle missioni estive 2012 rivolto a: ragazze 16-28 anni luogo di missione: Estado de Mexico (Messico)

Gioventù Missionaria PROGRAMMA delle missioni estive 2012 rivolto a: ragazze 16-28 anni luogo di missione: Estado de Mexico (Messico) Gioventù Missionaria PROGRAMMA delle missioni estive 2012 rivolto a: ragazze 16-28 anni luogo di missione: Estado de Mexico (Messico) Date Partenza dall Italia il 26 luglio e rientro il 19 agosto. Costo

Dettagli

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Da Giugno fino a Settembre La Compagnia della Vela di Roma organizza presso la base nautica sul lago di Bracciano corsi di vela settimanali con pernottamento,

Dettagli

Vivi un esperienza indimenticabile fatta di divertimento amicizia e sport!

Vivi un esperienza indimenticabile fatta di divertimento amicizia e sport! Vivi un esperienza indimenticabile fatta di divertimento amicizia e sport! 1 Vivi vacanze indimenticabili Perché scegliere questa formula di vacanze Fate felici i vostri ragazzi! Prenotate subito i Summer

Dettagli

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 Lo Scoiattolo villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 - Soggiorni estivi e invernali per ragazzi. Il Villaggio Turistico sportivo

Dettagli

Informativa Ligorna Sport Camp 2014

Informativa Ligorna Sport Camp 2014 Informativa Ligorna Sport Camp 2014 INFO GENERALI SEDE DEL CENTRO: DATE DEL SERVIZIO: SETTIMANE DI SERVIZIO: ORARIO GIORNALIERO: Struttura della società Ligorna Dal 16 giugno al 01 agosto 2014, chiuso

Dettagli

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD)

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) HAPPY NURSERY srl Per E.A.P Ente Assistenza Penitenziario SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI

Dettagli

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni ECOVACANZE 2011 Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni Tutte le volte che possono, i nostri ragazzi corrono liberi. Si entusiasmano nell assecondare i loro talenti. Adorano essere

Dettagli

SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD)

SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD) HAPPY NURSERY srl Per E.A.P Ente Assistenza Penitenziario SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI

Dettagli

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA!

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! Febbio (1200-2063 m.) Comune di Villa Minozzo, alle pendici del Monte Cusna; località inserita nel meraviglioso contesto

Dettagli

Unità Pastorale san Domenico e san Magno. Legnano

Unità Pastorale san Domenico e san Magno. Legnano Unità Pastorale san Domenico e san Magno Legnano Nell estate 2015 il Campeggio dei nostri oratori sarà nel cuore della Valle d Aosta, in Valtournanche, presso Maen (vicino a Cervinia), a mt. 1340. Si tratta

Dettagli

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E Al Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Ancona Il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO) offre alle scuole della regione Marche, in periodi distinti per ogni provincia, l opportunità di realizzare

Dettagli

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno 2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno (a numero chiuso) a.i.d. Visola Str. dei Boschi, 29 - Graffignana (LO) E-mail: centrovisola@gmail.com www:ippicavisola.com Il Centro Ippico Visola Il

Dettagli

ESTATE CON NOI TUTTA UN ALTRA MUSICA!

ESTATE CON NOI TUTTA UN ALTRA MUSICA! A coloro che non sono in possesso della tessera annuale dell oratorio è richiesta l assicurazione quota speciale estate di 25 (valida per tutte le attività estive) Chi è in possesso della tessera dell

Dettagli

Estate. 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi

Estate. 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi Estate 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi Oratorio sant Afra Passpartù 11-29 giugno vicolo dell Ortaglia, 6 25121 - Brescia 030 3750299-335 233737 oratoriosantafra@gmail.com

Dettagli

Centro di Educazione Ambientale Legambiente Fillide

Centro di Educazione Ambientale Legambiente Fillide Parco senza confini Educational Tour per insegnanti delle scuole secondarie di I e II grado 11-12 ottobre 2008 Premessa PRESENTAZIONE Il CEA Legambiente Fillide ha sede ad Amandola (AP), Comune situato

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE E REGOLAMENTO

DOMANDA DI ISCRIZIONE E REGOLAMENTO CAMPO ESTIVO IMPRONTE D'ESTATE 2015 AMMONITE, VILLAGGIO LAKOTA per bambini e bambine di età compresa tra i 5 e gli 12 anni. DOMANDA DI ISCRIZIONE E REGOLAMENTO Da spedire compilata a :info@zebragialla.it

Dettagli

!!"#$$$! % & %,,-&!!.

!!#$$$! % & %,,-&!!. "Vacanze celtiche in Cascina Gervasoni" Tra antichi valori, insegnamenti e saperi letti dalla natura con fantasia, tanto divertimento e attività motorie. Giorni di giochi e divertimento tra ecosostenibilità

Dettagli

!!"#$$$! % & %,,-&!!.

!!#$$$! % & %,,-&!!. "Settimana in vacanza dal Druido" Tra antichi valori, insegnamenti e saperi letti dalla natura con fantasia, tanto divertimento e attività motorie. Qualche giorno di giochi e divertimento tra ecosostenibilità

Dettagli

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno Programma Viaggi Turno Andata Ritorno 1 turno: 24.6.15-30.6.15 2 turno: 30.6.15-6.7.15 3 turno: 6.7.15-12.7.15 4 turno: 12.7.15-18.7.15 1 turno: 28.6.15-04.7.15 Courmayeur 2 turno: 04.7.15-10.7.15 Courmayeur

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva Dilettantistica Via NASINI,14 FAX n. 06/40500624 Roma Tel. n.06/

Dettagli

1 TROFEO DI CALCIO KIRGHISIA INFORMAZIONI TECNICHE

1 TROFEO DI CALCIO KIRGHISIA INFORMAZIONI TECNICHE 1 TROFEO DI CALCIO KIRGHISIA Cari amici, con la presente siamo ad invitarvi al 1 TROFEO DI CALCIO KIRGHISIA che si svolgerà nel centro della POLISPORTIVA RUMAGNA IN CESENA riservato esclusivamente ai giovani

Dettagli

CARTA SERVIZI ASILO NIDO BAMBINOPOLI

CARTA SERVIZI ASILO NIDO BAMBINOPOLI CARTA SERVIZI ASILO NIDO BAMBINOPOLI IN QUESTA CARTA. L Asilo Bambinopoli si presenta I servizi ai bambini e ai genitori Il regolamento 1 L ASILO NIDO BAMBINOPOLI SI PRESENTA L asilo nido Bambinopoli è

Dettagli

1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro

1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro Via San Brunone n. 4 Galluzzo (FI) 1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro DATA 1) DATI DEL BAMBINO Nome Cognome Età Data di nascita Luogo di nascita Via/Pza n CAP Città Prov.

Dettagli

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica I CORSI ESTIVI DI VELA, CANOTTAGGIO E CANOA I corsi

Dettagli

Modulo di iscrizione al Summer Camp 2014

Modulo di iscrizione al Summer Camp 2014 Inviare per posta a: Patrizia Pelliccioni International Language School Via Tibullo 16 00193 ROMA Modulo di iscrizione al Summer Camp 2014 dal 29/6/2014 al 05/7/2014 dal 06/7/2013 al 12/07/2014 dal 13/07/2014

Dettagli

Tariffe agevolate per bambini che abbiano frequentato il progetto educativo CampoVoloa.s. 2014/2015)

Tariffe agevolate per bambini che abbiano frequentato il progetto educativo CampoVoloa.s. 2014/2015) SETTIMANE IN CAMPAGNA VOLO D'ESTATE 2015, per bambini e bambine di età compresa tra i 4 e i 14 anni (nei mesi di giugno e settembre sono ammessi anche i bambini della fascia 3-4 anni, con estensione a

Dettagli

2014 dai 6 ai 15 anni

2014 dai 6 ai 15 anni 2014 dai 6 ai 15 anni Inoltre: nuoto, pallavolo, beach volley, danza, tennis da tavolo e altri, oltre ad animazione ed intrattenimento insieme a tanti amici. Divertimento a tutto campo Garda Camp è un

Dettagli

VACANZE DI BRANCO A SAVOGNATICA 26 LUGLIO-1 AGOSTO 2009!!

VACANZE DI BRANCO A SAVOGNATICA 26 LUGLIO-1 AGOSTO 2009!! VACANZE DI BRANCO A SAVOGNATICA 26 LUGLIO-1 AGOSTO 2009!! Anche quest anno il branco Roccia della Pace partirà per un altra fantastica avventura insieme! Le VdB sono un occasione per tutti i fratellini

Dettagli

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 Accoglienza al Museo Storia Naturale della Maremma, sistemazione dei bagagli per la notte ore 21.00 Conoscenza e inizio laboratorio didattico

Dettagli

SUMMER VOLLEY CAMP 2012

SUMMER VOLLEY CAMP 2012 La FIPAV Comitato provinciale di Venezia organizza il SUMMER VOLLEY CAMP 2012 JESOLO E CAVALLINO - VENEZIA SUMMER VOLLEY CAMP 2012 Vacanza sportiva suddivisa in moduli settimanali nei mesi di Giugno e

Dettagli

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA Junior courses at Swan ELT www.selt.ie IIKAncona Scalo Vittorio Emanuele II; 1 60121 Ancona tel 071206610 email info@iik.it web www.iik.it I nostri corsi Junior Sono pianificati

Dettagli

Proposte di Educazione all'ambiente Scuole Secondarie II grado

Proposte di Educazione all'ambiente Scuole Secondarie II grado Proposte di Educazione all'ambiente Scuole Secondarie II grado A.S. 2015-16 Felicità è trovarsi con la natura, vederla, parlarle. Lev Nikolàevič Tolstòj a cura di SCOPRIRE L ORIENTEERING Percorso educativo

Dettagli

Camping Village Marina Chiara

Camping Village Marina Chiara Toscana Camping Village Marina Chiara S.S. Aurelia Km. 153 58010 Albinia - Orbetello (GR) N 42 31' 38,827'' E 11 11' 16,987'' Listino Prezzi 2015 http://www.camping.it/toscana/marinachiara marinachiara@camping.it

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

IL MOLISE A ROMA. Eccellenze enogastronomiche d'una regione straordinaria

IL MOLISE A ROMA. Eccellenze enogastronomiche d'una regione straordinaria IL MOLISE A ROMA Eccellenze enogastronomiche d'una regione straordinaria Domenica 28 febbraio 2016 Villa Rinaldo all Acquedotto. Via Appia Nuova, 1267-00178 Roma Dopo le esperienze del Simposio e del Solstizio

Dettagli

ESTATE 2016 QUATTRO LE SETTIMANE DEDICATE AI RAGAZZI

ESTATE 2016 QUATTRO LE SETTIMANE DEDICATE AI RAGAZZI ESTATE 2016 L ORATORIO ESTIVO IN SANTA BERNARDETTA dalla 1^ alla 5^ Primaria IN SS. NAZARO E CELSO dalla 1^ alla 5^ Primaria IN SAN GIOVANNI BONO dalla 1^ alla 3^ Media QUATTRO LE SETTIMANE DEDICATE AI

Dettagli

Campi Estivi per ragazzi dagli 8 ai 14 anni Da Giugno ad Agosto 2010

Campi Estivi per ragazzi dagli 8 ai 14 anni Da Giugno ad Agosto 2010 RESPIRA LA NATURA Campi Estivi per ragazzi dagli 8 ai 14 anni Da Giugno ad Agosto 2010 CEA IL VECCHIO FAGGIO Via Piano La Pietra, 1 Sasso di Castalda, PZ tel 0971411192 ; fax 0971 46699 cell: 3279434518

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

Toscana: Monte Amiata

Toscana: Monte Amiata Toscana: Monte Amiata Considerata fin dai tempi degli Etruschi come montagna sacra, l Amiata con le sue rigogliose faggete, le rocche dalle forme inconsuete, le ricche e fresche sorgenti, le miniere, e

Dettagli

REGOLAMENTO E MODULISTICA

REGOLAMENTO E MODULISTICA REGOLAMENTO E MODULISTICA programma indicazioni generali modalità di iscrizione modalità di pagamento scheda di iscrizione autorizzazione alla raccolta ed alla diffusione di immagini PROGRAMMA Il programma

Dettagli

SETTIMANA TRAPPER CUCCIOLI D UOMO

SETTIMANA TRAPPER CUCCIOLI D UOMO LIFE OLTRENATURA SETTIMANA TRAPPER CUCCIOLI D UOMO Basta giornata chiuse in casa davanti alla console. Lascia i tuoi ragazzi in compagnia dei nostri istruttori per vivere un avventura fantastica che andrà

Dettagli

Progetto INTERNATIONAL FOOTBALL EVENTS ZBexperience. Proposta di partecipazione al Torneo Internazionale Copa Brava (Barcellona/Spagna)

Progetto INTERNATIONAL FOOTBALL EVENTS ZBexperience. Proposta di partecipazione al Torneo Internazionale Copa Brava (Barcellona/Spagna) Ai genitori degli atleti della squadra Allievi 1999 Borussia Ai genitori degli atleti della squadra Giovanissimi 2002 City Ai genitori degli atleti della squadra Giovanissimi 2001-2002 Boca Zero Branco,

Dettagli

English Summer Camp. La giornata tipo. Soggiorni settimanali a Bardonecchia, Piemonte, per bambini dagli 8 ai 13 anni.

English Summer Camp. La giornata tipo. Soggiorni settimanali a Bardonecchia, Piemonte, per bambini dagli 8 ai 13 anni. English Summer Camp Soggiorni settimanali a Bardonecchia, Piemonte, per bambini dagli 8 ai 13 anni. Durata : 1-2 settimane A partire da : 695 English Summer Camp Il WEP Summer Camp è una full-immersion

Dettagli

SARNICO SUMMER CAMP 2015

SARNICO SUMMER CAMP 2015 A.S.D. ACCADEMIA ALLENATORI ORGANIZZA E PRESENTA SARNICO SUMMER CAMP 2015 ISCRIVITI SUBITO QUI DIVERTIAMOCI INSIEME Sarnico Summer Camp nasce con l obiettivo di far vivere ai ragazzi un periodo(da una

Dettagli

Viaggio studio in Inghilterra

Viaggio studio in Inghilterra Viaggio studio in Inghilterra INFORMAZIONI GENERALI Le nostre proposte di vacanze studio si rivolgono ad alunni compresi tra gli otto e i diciassette anni. Il viaggio di quest anno si farà nelle prime

Dettagli

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 Associazione Via Andante e Compagnia Nazionale di Danza Storica Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 L estate di Via Andante, anche quest anno, si arricchisce di una grande novità. Nata negli anni da

Dettagli

Campo Fossoli: i giovani per progettare. Campo di volontariato per ragazze e ragazzi dai 18 ai 24 anni 04-12 luglio 2015

Campo Fossoli: i giovani per progettare. Campo di volontariato per ragazze e ragazzi dai 18 ai 24 anni 04-12 luglio 2015 Campo Fossoli: i giovani per progettare Invito a presentare domande di partecipazione Promotori e partner - Fondazione ex Campo Fossoli - Ancescao, Coordinamento Comunale Centri Sociali e Orti di Carpi

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

Val Tramontina 2011. Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Grifoni Rugby Oderzo D O N A S A N

Val Tramontina 2011. Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Grifoni Rugby Oderzo D O N A S A N RUGBY Camp Val Tramontina 2011 Parco Naturale delle Dolomiti Friulane Grifoni Rugby Oderzo S A N D O N A www.rugbyvaltramontina2011.it info@rugbyvaltramontina2011.it V a l T r a m o n t i n a Come arrivare

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino AREA AMMINISTRATIVA DETERMINAZIONE N. 332 DEL 20 DICEMBRE 2013

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino AREA AMMINISTRATIVA DETERMINAZIONE N. 332 DEL 20 DICEMBRE 2013 COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino AREA AMMINISTRATIVA DETERMINAZIONE N. 332 DEL 20 DICEMBRE 2013 OGGETTO: SOGGIORNO MARINO ANZIANI ANNO 2014. RICERCA DI MERCATO. IL RESPONSABILE DI AREA

Dettagli

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 15-22 Giugno 2014 PESCHIERA DEL GARDA (Verona - Italy) Cari amici, anche quest anno vi aspettiamo in Italia per il quarto Campus di Bambini senza Confini,

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi.

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi. I campi estivi dell Ecomuseo sono dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Campus estivi 2014 regolamento Campus estivi 2014 autorizzazione alla raccolta e alla conservazione

Dettagli

Il Regno delle Favole la Corte dei Burattini S.r.L

Il Regno delle Favole la Corte dei Burattini S.r.L Il Regno delle Favole la Corte dei Burattini S.r.L è lieta di presentarvi il servizio: E..STATE con noi 2010 E..state con noi 2010 è un servizio giornaliero, settimanale o mensile di accoglienza, animazione,

Dettagli

Dal 24 Giugno al 21 Luglio 2012

Dal 24 Giugno al 21 Luglio 2012 Campi Estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni Dal 24 Giugno al 21 Luglio 2012 Vi piacerebbe per i vostri figli una vacanza serena e rassicurante come andare dagli zii di campagna? Con passeggiate nel verde,

Dettagli

REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA Anno scolastico 2010/11

REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA Anno scolastico 2010/11 Fondazione Scuola dell infanzia Alessandra Benvenuti Via San Colombano, 4-24123 Bergamo P.I. 02428020164 C.F. 80024430169 Tel.035234286 - Fax 0355095765 info@scuolamaternabenvenuti.it www.scuolamaternabenvenuti.it

Dettagli

di Fumetto e di Cosplay

di Fumetto e di Cosplay CAMPI ESTIVI di Fumetto e di Cosplay MODULO DI ISCRIZIONE AI CAMPI ESTIVI 2015 DI FUMETTO E DI COSPLAY A PESCHIERA DEL GARDA (VR) ORGANIZZATI DALL ASSOCIAZIONE PENSA A FUMETTI CON IL SUPPORTO DI THINK

Dettagli

campo dell osso - gioco e natura -

campo dell osso - gioco e natura - campo dell osso - gioco e natura - ci presentiamo Campo dell Osso - Gioco e Natura è un campo per ragazzi dai 6 ai 13 anni, che parte da un innovativo ambito progettuale pensato per far trascorrere ai

Dettagli

Fattoria didattica La Fattoria del gelato

Fattoria didattica La Fattoria del gelato di Dellerba Felice Via Grange, 44-10044 Pianezza (To) mappa Telefono: 3421379875 Fax: 0119675431 - e-mail: info@lafattoriadelgelato.it - www.lafattoriadelgelato.it Referente per le attività didattiche:

Dettagli

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Cari insegnanti, per l imminente stagione invernale vi proponiamo le offerte formative

Dettagli

attivita' estive 2015

attivita' estive 2015 attivita' estive 2015 Per Ragazzi frequentanti le scuole secondarie di 1 grado dal 29 giugno al 24 luglio 2015 Estate...in gioco dal 15 giugno all 11 settembre 2015 per tutti i bambini e ragazzi dai 3

Dettagli

Viale Somalia,92-00199 ROMA Tel.06/86201677 Fax.06/86216014 Sito web:www.anpefss.it

Viale Somalia,92-00199 ROMA Tel.06/86201677 Fax.06/86216014 Sito web:www.anpefss.it ANPEFSS CULTURA e SPORT Ente Nazionale per la Formazione e l Aggiornamento dei Docenti Qualificato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca ai sensi della Direttiva n. 90/2003 Iscritto Ufficialmente

Dettagli

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza:

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza: Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: via fax al seguente numero: 0289356408 al numero verde:

Dettagli

PER BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE E RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA dal 1 luglio al 26 luglio, dal lunedì al venerdì

PER BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE E RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA dal 1 luglio al 26 luglio, dal lunedì al venerdì Comune di Lazise, Ass. A.Ge. Colà-Pacengo, Gruppo Oratorio Pacengo, Centro Giovanile Parrocchiale Lazise organizzano PER BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE E RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA dal 1 luglio al 26

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE Anno 2015

MODULO DI ISCRIZIONE Anno 2015 MODULO DI ISCRIZIONE Anno 2015 Il/la sottoscritto/a (a nome di chi esercita la potestà): nato/a a (Prov. ) il in qualità di residente in Via/Piazza Comune (Prov. ) C.A.P. Telefono (obbligatorio) E-mail

Dettagli

AGRITURISMO CASCINA ROMA

AGRITURISMO CASCINA ROMA AGRITURISMO CASCINA ROMA Categoria: Agriturismo Indirizzo: Cascina Roma - 15060 - Francavilla Bisio Altitudine: 200 Telefono: +39 0143 502.28 Telefono 2: +39 348 7007739 E-mail: info@cascinaroma.com Certificazioni

Dettagli

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni)

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) - 1 - La Soc. Canottieri Adda 1891 organizza presso i propri impianti il CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) Il Club Ragazzi rappresenta un momento di svago e aggregazione

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA SAN GIOVANNI BATTISTA

SCUOLA DELL INFANZIA SAN GIOVANNI BATTISTA SCUOLA DELL INFANZIA SAN GIOVANNI BATTISTA Via mantegna 3 20092 Cinisello Balsamo Tel. E Fax 02 66.047.087 E-mail : fmapiox@virgilio.it Sede Legale: Parrocchia S. PIO X Via Marconi, 129 Cinisello B. 1

Dettagli

CHI SIAMO L Associazione Culturale Evolution di Darwin e Pangea

CHI SIAMO L Associazione Culturale Evolution di Darwin e Pangea CHI SIAMO L Associazione Culturale Evolution di Darwin e Pangea attiva ormai da diversi anni nel campo dell educazione ambientale, educazione allo sport, attività culturali e ricreative propone Centri

Dettagli

LA LUXURY SAFARY TENTS LA CASA MOBILE

LA LUXURY SAFARY TENTS LA CASA MOBILE IL CAMPEGGIO.. Lo ZOO CAMPING, gestito dalla Fam. SALVATERRA fin dal momento della sua inaugurazione nel 1976, offre alla clientela l opportunità di trascorrere le proprie vacanze all'insegna di svago,

Dettagli

Carta dei Servizi Rev. 2 del 03/02/2013 INDICE

Carta dei Servizi Rev. 2 del 03/02/2013 INDICE CARTA DEI SERVIZI Magicabula SNC di Giumento A. & Oriani F. Via Milano, 34 Strada Vecchia Paullese Vigliano di Mediglia (MI) 345/2759906 345/2759907 www.ludotecamagicabula.it 1 INDICE o Carta servizi Che

Dettagli

L ALBERO MAGICO DEI SENSI

L ALBERO MAGICO DEI SENSI L ALBERO MAGICO DEI SENSI C.R.E. ATUTTOTONDO 2012 OBIETTIVI E ATTIVITA Il Centro Ricreativo Estivo (C.R.E.) di ATUTTOTONDO è una grande occasione per vivere un'esperienza ludica, socializzante, in un contesto

Dettagli

Bosco di Smerillo Via A. C. Nobili, 11-63856 Smerillo (FM) Tel. 0734.79423 - email. info@smerillo.com - web. www.smerillo.com

Bosco di Smerillo Via A. C. Nobili, 11-63856 Smerillo (FM) Tel. 0734.79423 - email. info@smerillo.com - web. www.smerillo.com Centro di Educazione Ambientale Bosco di Smerillo Via A. C. Nobili, 11-63856 Smerillo (FM) Tel. 0734.79423 - email. info@smerillo.com - web. www.smerillo.com P resentazione Il CEA di Smerillo nasce nel

Dettagli

Nelle tante attività proposte, sport, escursioni, laboratori, giochi e avventura, s intrecciano inestricabilmente.

Nelle tante attività proposte, sport, escursioni, laboratori, giochi e avventura, s intrecciano inestricabilmente. PROGETTO In vacanza al parco Proposta per vacanze didattiche con 1, 2 o 3 pernottamenti c/o il Campo Natura UISP La Gabbianella e il Gatto, nel territorio del Parco dei Nebrodi... imparare divertendosi

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. Super settimane bianche 2015/2016. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. Super settimane bianche 2015/2016. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta Super settimane bianche 2015/2016 Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.it Planibel Hotel La Thuile (AO) - Val d Aosta Attiguo alla scuola

Dettagli

Diocesi di Roma Centro per la Pastorale Familiare. Estate 2009. Le vacanze delle famiglie Canazei di Fassa 2-9 agosto

Diocesi di Roma Centro per la Pastorale Familiare. Estate 2009. Le vacanze delle famiglie Canazei di Fassa 2-9 agosto Diocesi di Roma Centro per la Pastorale Familiare Estate 2009 Le vacanze delle famiglie Canazei di Fassa 2-9 agosto La formazione per animatori Cascia 14-17 agosto Gli esercizi spirituali Cascia 17-20

Dettagli

SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO

SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO DATI PARTECIPANTE : Nome : Cognome : Codice Fiscale: Nato a: il: Società di appartenenza: Peso

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO B. TOUSCHEK. Progetto Il Touschek oltre La Manica Stage a Canterbury 22/28 febbraio e 27 febbraio/4 marzo

LICEO SCIENTIFICO B. TOUSCHEK. Progetto Il Touschek oltre La Manica Stage a Canterbury 22/28 febbraio e 27 febbraio/4 marzo + LICEO SCIENTIFICO B. TOUSCHEK Progetto Il Touschek oltre La Manica Stage a Canterbury 22/28 febbraio e 27 febbraio/4 marzo + Obiettivi del viaggio Perfezionare la conoscenza della Lingua Inglese attraverso

Dettagli

Per questi motivi nelle gare sono previste numerose categorie suddivise per taglia del cane e grado di difficoltà.

Per questi motivi nelle gare sono previste numerose categorie suddivise per taglia del cane e grado di difficoltà. Premessa: l Orienteering Dog può essere praticato tutti i giorni con il proprio cane, ognuno con il proprio obiettivo: il binomio sportivo per allenarsi, la famiglia e l appassionato per divertirsi e trascorrere

Dettagli

Accademia Sandonatese

Accademia Sandonatese Accademia Sandonatese Siamo lieti di presentarvi il Campus Estivo "In vacanza con l'accademia Sandonatese" che si terrà a Carpineti (RE), da sabato 11 al 18 giugno 2016, presso il Residence Hotel Matilde

Dettagli

VII Convegno Internazionale Christine de Pizan Bologna, 22-26 settembre 2009

VII Convegno Internazionale Christine de Pizan Bologna, 22-26 settembre 2009 Seconda Circolare VII Convegno Internazionale Christine de Pizan Bologna, 22-26 settembre 2009 Care amiche, cari amici, vi preghiamo di voler confermare la vostra partecipazione al Convegno e alle attività

Dettagli

12 CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER BAMBINI E BAMBINE DAI 6 AI 14 ANNI DAL 10 GIUGNO AL 9 AGOSTO 2013

12 CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER BAMBINI E BAMBINE DAI 6 AI 14 ANNI DAL 10 GIUGNO AL 9 AGOSTO 2013 PATROCINIO DEL COMUNE DI LUGO AVIS DI LUGO 12 CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER BAMBINI E BAMBINE DAI 6 AI 14 ANNI DAL 10 GIUGNO AL 9 AGOSTO 2013 MAGICA ESTATE MARACANÁ ANIMAZIONE AVVENTURA DIVERTIMENTO NOTTE

Dettagli

Per informazioni: Trentino Volley - Tel. 0461.421377 info@trentinovolley.it - www.trentinovolley.it

Per informazioni: Trentino Volley - Tel. 0461.421377 info@trentinovolley.it - www.trentinovolley.it 2015 Per informazioni: Trentino Volley - Tel. 0461.421377 info@trentinovolley.it - www.trentinovolley.it T H E COATING COMP ANY CAMP RISERVATO A RAGAZZI E RAGAZZE FRA GLI 11 E 17 ANNI Nell incantevole

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA e AGRITURISTICA FATTORIA del CERRETINO Piano di attività didattiche e ricreative

AZIENDA AGRICOLA e AGRITURISTICA FATTORIA del CERRETINO Piano di attività didattiche e ricreative AZIENDA AGRICOLA e AGRITURISTICA FATTORIA del CERRETINO Piano di attività didattiche e ricreative La nostra Fattoria del Cerretino svolge attività di Fattoria Didattica proponendo visite o soggiorni giornalieri

Dettagli

Scuola dell infanzia Regina Elena Cogliate REGOLAMENTO INTERNO

Scuola dell infanzia Regina Elena Cogliate REGOLAMENTO INTERNO REGOLAMENTO INTERNO L atto di iscrizione costituisce la piena accettazione delle proposte educative, delle norme disciplinari e delle direttive della scuola dell infanzia. Regolamento Interno 2013-2014

Dettagli

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Oggetto: progetto CAMP ESTIVO AZZURRO2000, per bambini, ragazzi e giovani gruppo Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

SCUOLE DELL INFANZIA DI CORZANO E LONGHENA REGOLAMENTO DI PLESSO ANNO SCOLASTICO 2015/2016

SCUOLE DELL INFANZIA DI CORZANO E LONGHENA REGOLAMENTO DI PLESSO ANNO SCOLASTICO 2015/2016 SCUOLE DELL INFANZIA DI CORZANO E LONGHENA REGOLAMENTO DI PLESSO ANNO SCOLASTICO 2015/2016 1.ORARIO SCOLASTICO L orario delle lezioni è il seguente: CORZANO LONGHENA Entrata dalle ore 8.05 alle 9.00 Entrata

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

CENTRI ESTIVI 2016 ASILO NIDO VADEMECUM PER I GENITORI

CENTRI ESTIVI 2016 ASILO NIDO VADEMECUM PER I GENITORI 1. RIUNIONE INFORMATIVA 2. RIUNIONE INIZIALE CENTRO ESTIVO 3. SUDDIVISIONE IN GRUPPI 4. ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA 5. USCITE ANTICIPATE OCCASIONALI 6. ACCOGLIENZA 7. PERSONALE 8. CUCINA: MERENDA-PRANZO

Dettagli

Livello CILS A1 Modulo per l integrazione in Italia

Livello CILS A1 Modulo per l integrazione in Italia Livello CILS A1 Modulo per l integrazione in Italia GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto - Prova n.1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento.

Dettagli