Banca dati web. L informazione Internet sulla tua scrivania

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Banca dati web. L informazione Internet sulla tua scrivania"

Transcript

1 Banca dati web L informazione Internet sulla tua scrivania

2 BDW LE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 02 «Banca Dati Web», un prodotto unico Ecostampa ogni giorno raccoglie circa ritagli web da più di siti italiani e internazionali. Si tratta di contenuti a valore aggiunto, in quanto vengono da un panel di siti specifico, rilevante e selezionato nel tempo. I siti monitorati sono in continua crescita, sono ormai più di con tasso di crescita superiore al 30% anno su anno. Ciò deriva da una continua opera di aggiornamento e sviluppo, svolta in collaborazione con i nostri clienti che ci indicano i settori dove è opportuno espandere il monitoraggio. Diversamente da tanti concorrenti, ove possibile forniamo il pdf, oltre che il link.

3 BDW LE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 03 BANCA DATI WEB =? Tutti gli articoli web dell ultimo anno, provenienti dal panel da noi monitorato * 365 = 73 MLN di ritagli!!! Selezionabili per data, testata, parola chiave nel titolo o nella pagina. Il 15% circa in lingua estera.

4 BDW I VANTAGGI 04 vantaggi notevoli rispetto ai motori di ricerca 1. Selezione delle fonti: BDW monitora un panel di siti scelti uno per uno. I motori monitorano tutto, il buono e il cattivo. 2. Affinamento della ricerca da parte del cliente: in particolare sulle testate e sull intervallo di date. 3. Possibilità di esportare in rassegna: la BDW è inserita nella nostra piattaforma e si integra perfettamente con il resto dei servizi. Non c è bisogno di «copia+incolla» che fanno perdere un mare di tempo. 4. e se qualcosa non funziona?: noi non stiamo in California e il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione.

5 BDW I VANTAGGI 05 A cosa può servire? La natura aperta («banca dati») del prodotto si presta a utilizzi diversi, a seconda delle esigenze del cliente: A. Ricerche storiche su temi specifici, analisi dell evolversi nel tempo di determinati temi B. Indagini su argomenti di attualità stringente, episodici e perciò non inseriti in modo strutturale nel monitoraggio giornaliero C. Notizie su personaggi pubblici in occasione di appuntamenti o riunioni (il c.d. «background check») D. Studi, dossier su argomenti trasversali E. etc. etc.

6 BDW I VANTAGGI 06 La vostra nuova opportunità Grazie alla Banca Dati Web avrete l opportunità di: Accedere all intero archivio web dell Eco della Stampa dell ultimo anno Trovare, scaricare, salvare e importare gli articoli web in formato pdf Avere il link diretto al sito Fare ricerche filtrate per data, sito, parole chiave Godere di un supporto tecnico avanzato Creare in automatico dossier e reportistica

7 BDW I VANTAGGI 07 Per orientarsi nel mare magnum di dati e informazioni che il web genera, la soluzione: Banca Dati Web Aggregazione delle informazioni in un unico strumento Possibilità di provvedere autonomamente alle proprie ricerche e analisi Utilizzo efficiente delle proprie risorse raggiungendo in modo efficace i propri obiettivi

8 BDW I VANTAGGI Modalità di fruizione 08 All acquisto l accesso alla banca dati viene abilitata all interno della nostra piattaforma. Le modalità di ricerca, selezione e gestione sono del tutto simili a quelle della rassegna. Un articolo interessante, una volta individuato, può essere importato in rassegna.

9 BDW CASI CLIENTE 09 Casi cliente Esempio 1 Istituto finanziario Analisi di temi legati al risparmio. Monitoraggio dell immagine di concorrenti minori che aprono sportelli in zona. Eco mediatica di iniziative di comunicazione nel settore. Notizie su concorrenti non convenzionali (borsellini elettronici, iniziative estere), monitoraggio della tecnologia.

10 BDW CASI CLIENTE 10 Caso cliente Esempio 2 Azienda della moda Analisi di trend emergenti nel gusto e nelle abitudini. Monitoraggio dell immagine di soggetti esterni al sistema della moda ma potenzialmente interessanti (produttori di altri settori, distributori). Eco mediatica di eventi, appuntamenti, iniziative. Notizie su celebrities, futuri potenziali testimonial o endorser.

11 BDW CASI CLIENTE 11 Caso cliente Esempio 3 Istituzione politica Il servizio di banca dati web è indicato per chi ha bisogno di seguire in tempo reale i temi del momento, in relazione allo svolgersi del dibattito politico, recuperando informazioni e spunti da sottoporre poi ai decision maker all interno della stessa piattaforma di rassegna.

12 GRAZIE