D Il vostro assistente personale per l anestesia DRÄGER PRIMUS. Dräger. Tecnologia per la vita.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "D-16232-2009. Il vostro assistente personale per l anestesia DRÄGER PRIMUS. Dräger. Tecnologia per la vita."

Transcript

1 D Il vostro assistente personale per l anestesia Dräger. Tecnologia per la vita.

2 02 Un mondo intero di cure e attenzioni D Nell ambito dell assistenza sanitaria, un settore sempre più complesso, si è chiamati a svolgere sicuramente un ruolo di importanza vitale. L obiettivo finale è quello di riuscire in ogni fase della vostra attività a offrire cure e trattamenti di alto livello nella maniera più economica possibile. Perché quindi accontentarsi di soluzioni che non sono state concepite per questo? Negli ambienti ospedalieri moderni con sistemi altamente integrati, gli anestesisti si trovano spesso ad operare in processi molto complessi. Alla luce di vari aspetti come, per esempio, l impiego di procedure e tecniche sempre più innovative e impegnative, un numero sempre maggiore di pazienti in cura, un andamento in crescita dei costi e continui tagli al personale, si può capire come l efficienza rappresenti una delle priorità più sentite all interno di una moderna struttura sanitaria. Essere efficienti richiede però una profonda conoscenza delle procedure e comporta lo sviluppo di soluzioni mirate ad affrontare in maniera precisa le varie problematiche riscontrate. Per Dräger questo non è di certo una novità, visto che ha ormai alle spalle oltre un secolo di attività. Dopo aver consultato vari professionisti del mondo della medicina a livello internazionale, si è giunti a realizzare un apparecchio per anestesia concepito per essere in tutto e per tutto all altezza degli stessi compiti svolti dagli anestesisti.

3 03 D D Vi presentiamo Dräger Primus UN SUPPORTO OPERATIVO VERAMENTE PRATICO Caratterizzato da un design di comprovata affidabilità, sapientemente unito a una tecnologia all avanguardia, Dräger Primus presenta tutti i requisiti previsti per un sistema per anestesia completo e innovativo all altezza di essere impiegato in moderni ambienti sanitari sempre più complessi. Il design ergonomico offre un valido supporto operativo nella gestione di praticamente tutte le procedure in corso nelle sale operatorie. CURA DEL PAZIENTE Grazie ad avanzate funzionalità di ventilazione e monitoraggio all altezza degli standard previsti per la terapia intensiva, l apparecchio Primus risulta perfetto per il trattamento di adulti, bambini e neonati in qualsiasi salute condizione clinica. SEMPLICITÀ D USO Primus è caratterizzato dallo stesso tipo di interfaccia utente comune a tutti gli altri dispositivi medici di Dräger attualmente disponibili. La struttura chiara e intuitiva contribuisce a favorire una rapida familiarizzazione con l apparecchio, rendendo più semplice l apprendimento per l équipe medica. EFFICIENZA Le fasi di preparazione e documentazione, nonché le attività pre- e postoperatorie e quelle di manutenzione, hanno un ruolo essenziale nella gestione delle procedure in corso nelle sale operatorie. Il sistema di autotest completamente automatico è solo un esempio di come viene concepito il supporto operativo ai processi in atto. Primus è dotato di un ventilatore a pistone ad azionamento elettrico, che non richiede gas di alimentazione. Con Primus è possibile scoprire e sfruttare rapidamente tutte le potenzialità necessarie a rendere più efficiente lo svolgimento delle procedure perioperatorie nell ottica di conseguire condizioni di lavoro più vantaggiose in termini economici.

4 04 Soluzioni terapeutiche avanzate a portata di mano UNO STRAORDINARIO SISTEMA DI VENTILAZIONE Le condizioni di salute di pazienti più critici e un rischio maggiore di complicazioni patologiche complementari hanno spinto gli operatori del settore a ricercare nuovi standard di realizzazione delle piattaforme per anestesia. Grazie alla presenza di E-Vent plus, un modello avanzato di ventilatore a pistone ad azionamento elettrico, Primus è in grado di fornire lo stesso flusso di picco riscontrabile nei ventilatori utilizzati per la terapia intensiva e di offrire una gamma completa di modalità volumetriche e pressometriche. D D Oltre all ampia gamma di modalità di ventilazione disponibili, Primus offre ulteriori opzioni come la ventilazione a pressione assistita nel caso di pazienti con respirazione spontanea e la funzione Volume AutoFlow nel caso di pazienti con pneumopatie ostruttive importanti. Grazie all innovativo sistema a pistone in grado di adeguare i flussi di picco a tempi di reazione rapidi, Primus offre dei vantaggi significa - tivi. Un trigger di flusso regolabile contribuisce a ridurre il lavoro respiratorio, consentendo di mantenere la PEEP a dispetto della modalità di ventilazione impiegata. Fondamentalmente, Primus agevola il lavoro, fornendo prestazioni di ventilazione all altezza degli standard previsti per la terapia intensiva e offrendo vantaggi evidenti per i pazienti pediatrici e quelli in condizioni critiche. Per quanto riguarda le modalità di ventilazione, sono inoltre disponibili ulteriori pacchetti che ampliano ancora di più le funzionalità apportando i vantaggi della respirazione spontanea nelle modalità di ventilazione sia volumetriche che pressometriche (pacchetti di ampliamento: Advanced Ventilation e Volume AutoFlow ).

5 05 Monitor paziente Interfaccia utente del ventilatore Unità di erogazione del gas anestetico Sistema di respirazione compatto Canestro assorbitore CLIC Carrello compatto D MONITORAGGIO COMPLETO L apparecchio per anestesia Primus non offre solo soluzioni avanzate a livello di trattamento terapeutico, ma è anche configurabile a seconda delle esigenze individuali riscontrate nella pratica lavorativa grazie al fatto di essere dotato di uno dei più avanzati sistemi di monitoraggio ad architettura aperta, attualmente esistenti sul mercato. È possibile personalizzare la postazione di lavoro integrandola con altri prodotti Dräger, quali il sistema per il monitoraggio pazienti Infinity e il sistema di gestione dati. Lo straordinario sistema di trasporto Pick and Go, sviluppato da Dräger, non consente solo un monitoraggio e una documentazione ottimale dei dati durante il trasporto, ma riduce il numero complessivo di monitor necessari nelle varie procedure di lavoro. Ne consegue un risparmio in termini di costi, tempo e manutenzione. L innovativo sistema di gestione dei cavi, costituito da un pod che permette di eliminare l ingombro dei cavi in corrispondenza del posto letto, contribuisce ad alleggerire significativamente il carico di lavoro dell équipe medica e a ridurre i tempi di preparazione del paziente, consentendo di effettuare i vari collegamenti in maniera rapida, semplice e senza aggrovigliamenti. Sono disponibili ulteriori opzioni di monitoraggio che consentono di avere a disposizione, a livello grafico, altre informazioni in tempo reale quali, per esempio, il loop pressione-volume e il loop di flusso (pacchetto di ampliamento Advanced Monitoring ).

6 06 UN INTERFACCIA UTENTE INTUITIVA Quando si sta imparando a utilizzare delle apparecchiature nuove e sofisticate, si possono incontrare momenti di difficoltà, a volte scoraggianti. Ecco perché Dräger ha sviluppato e voluto mantenere un interfaccia utente e un sistema di funzionamento unici per tutte le apparecchiature mediche dell ampia gamma di prodotti offerta. Coloro che non hanno mai utilizzato un apparecchio Dräger prima d ora, noteranno probabilmente che non è difficile imparare a utilizzarne uno nuovo in tempi molto brevi. Primus non fa certamente eccezione. Comunque, anche nell improbabile eventualità che Primus sia il primo apparecchio Dräger utilizzato, si potrà notare in breve tempo che l interfaccia utente a colori, estremamente intuitiva e dotata di un ampio display TFT, D consente all operatore di orientarsi facilmente tra le varie funzioni e tra i vari sistemi senza perdere tempo. MT FLUSSI DI LAVORO IN SALA OPERATORIA È disponibile un collegamento dati opzionale al sistema per il monitoraggio pazienti Infinity, che costituisce un ulteriore supporto alle procedure perioperatorie in corso. Il sistema Infinity rende a disposizione il trend dei parametri paziente fino a 24 ore, a partire dal pronto soccorso o dalla terapia intensiva per concludersi in sala operatoria, consentendo una registrazione continua di tutti i parametri per una analisi completa dei dati anche nel postoperatorio.

7 07 Apprendere per affrontare meglio le sfide del domani D CORSI DRÄGER DI FORMAZIONE TEORICA E PRATICA Nel settore dell assistenza sanitaria si ripresenta costantemente la sfida della formazione medica continua necessaria per poter raggiungere degli standard di qualità più elevati, pur avendo spesso a disposizione un budget ridotto o addirittura inesistente. Nel mondo della medicina moderna, un utilizzo sicuro ed efficace dei dispositivi medici impiegati è un aspetto essenziale di tale sfida. Gli strumenti di formazione teorica e pratica, che la Dräger offre, comprendono tutto ciò che va dall apprendimento di base delle apparecchiature ai corsi incentrati sul miglioramento delle capacità organizzative. Componenti di sistema e accessori D MT Sistema di respirazione compatto Questo sistema di respirazione dotato di sistema integrato di riscaldamento della miscela inspirata prevede delle operazioni di installazione e smontaggio molto semplici. MT MT Ossigenoterapia di supporto Permette di avere sempre a disposizione l ossigenoterapia tramite il sistema per anestesia Primus. D MT Ampio ripiano scriverei scrittura Questo ripiano può essere montato facilmente ed è adatto anche per fogli in formato A3. Uscita esterna dei gas freschi Serve per il collegamento di sistemi a circuito semiaperto. Lampada alogena Serve a illuminare la postazione di lavoro. Sistema Dräger CLIC Il nuovo sistema Clic permette una rapida sostituzione della calce sodata durante il funzionamento dell apparecchio.

8 08 DATI TECNICI DI PRIMUS Controllo del flusso di gas Peso Dimensioni (A L P) Potenza Tensione di regime Sistema integrato di alimentazione di backup Ventilatore E-Vent plus Modalità di ventilazione Limite di pressione PMAX (in modalità volumetrica) Limite di pressione PINSP (in modalità pressometrica) Trigger Volume corrente (in modalità volumetrica) Volume corrente (in modalità pressometrica) Frequenza respiratoria (freq.) Tempo di inspirazione (TINSP) 115 kg (senza vaporizzatori o bombole) 137 cm 80 cm 80 cm 200 W, valore tipico V~, Hz almeno 30 minuti, di solito 90 minuti, a seconda della modalità di ventilazione a comando elettronico e azionamento elettrico manuale, spontanea, Modalità Volume; sincronizzata, opzionale con Modalità Pressione PS; sincronizzata, opzionale con PS, Opzione: Pressione Assistita (PS), Modalità Volume Autoflow; sincronizzata, opzionale con PS (PEEP+10) fino a 70 hpa (PEEP+5) fino a 70 hpa 0,3 15 L/min ml ml (opzionale) ml atti/min-1 0,2 6,7 s Rapporto tempo di inspirazione/tempo di espirazione (I:E) max. 5:1 fino a 1:99 Tempo di plateau (TIP:TINSP) 0 60 % Flusso inspiratorio (in modalità pressometrica) max. 150 L/min PEEP in modalità volumetrica 0 20 hpa (max. PMAX 10 hpa) PEEP in modalità pressometrica 0 20 hpa (max. PINSP 5 hpa) Flusso di gas freschi 0 and 0,2 18 L/min TSLOPE (in modalità pressometrica e a pressione assistita) 0 2 s Perdite massime compensabili < 150 ml a 30 hpa (autotest delle perdite) Controllo del flusso di O2 Sistema ORC di controllo del rapporto di ossigeno: almeno 25 % in vol. o 200 ml/min nell uso con protossido di azoto (N2O); concentrazione di O2: % Flush O2 > 35 L/min Flusso di O2 di emergenza 0 12 L/min Uscita esterna dei gas freschi opzionale Monitoraggio Concentrazione inspiratoria ed espiratoria di O2, N2O, CO2 e agenti anestetici (alotano, enflurano, isoflurano, sevoflurano, desflurano); volume minuto (MV) e volume corrente (VT); frequenza respiratoria; pressione di picco, pressione di plateau, pressione media, PEEP; compliance del paziente CPAT; opzione: saturazione dell ossigeno (SpO2) Con forme d onda possono essere visualizzati i seguenti parametri: concentrazione of CO2, O2 e agenti anestetici, pressione delle vie aeree, flusso inspiratorio ed espiratorio; opzione: pletismogramma; rappresentazione con grafico a barre del volume minuto e del volume corrente; flussometri virtuali per O2, AIR, N2O; rappresentazione grafica e numerica dei trend; AutoSet per i limiti di allarme Interfaccia seriale 3 RS 232 Protocollo Medibus Volume canestro assorbitore 1,5 L I colori di Primus possono essere diversi dal colore dell apparecchio raffigurato nel presente opuscolo Communications & Sales Marketing PP PR LE Printed in Germany Senza cloro ecocompatibile Con riserva di modifiche 2015 Drägerwerk AG & Co. KGaA SEDE PRINCIPALE Drägerwerk AG & Co. KGaA Moislinger Allee Lübeck, Germania Fabbricante: Drägerwerk AG & Co. KGaA Moislinger Allee Lübeck, Germania Potrete trovare il vostro responsabile vendite locale in: contattateci ITALIA Draeger Medical Italia S.p.A. Via Galvani Corsico/Milano Tel Fax info.it@draeger.com SVIZZERA Dräger Schweiz AG Waldeggstrasse Liebefeld Tel Fax info.ch@draeger.com

ST-XXXXX-XXXX D-18954-2010. Al vostro fianco in sala operatoria

ST-XXXXX-XXXX D-18954-2010. Al vostro fianco in sala operatoria ST-XXXXX-XXXX D-18954-2010 Al vostro fianco in sala operatoria 2 La sala operatoria costituisce metà delle entrate annuali complessive. È l efficienza dei processi che conta. D-18956-2010 D-18957-2010

Dettagli

D-3541-2011. Al servizio delle vostre esigenze in ambito clinico VISTA 120

D-3541-2011. Al servizio delle vostre esigenze in ambito clinico VISTA 120 D-3541-2011 Al servizio delle vostre esigenze in ambito clinico VISTA 120 02 D-3533-2011 Monitoraggio di parametri essenziali a un prezzo eccezionale Le strutture ospedaliere di tutto il mondo si trovano

Dettagli

MT-1166-2005. Il segreto di una respirazione armoniosa BABYLOG 8000 PLUS. Dräger. Tecnologia per la vita.

MT-1166-2005. Il segreto di una respirazione armoniosa BABYLOG 8000 PLUS. Dräger. Tecnologia per la vita. MT-1166-2005 Il segreto di una respirazione armoniosa BABYLOG 8000 PLUS Dräger. Tecnologia per la vita. 02 Il prodotto della conoscenza e dell esperienza Oltre 30 anni di esperienza nella ventilazione

Dettagli

LOTTO 1: LOTTO 2: LOTTO 3:

LOTTO 1: LOTTO 2: LOTTO 3: LOTTO 1: N. 9 Apparecchi per anestesia a circuito chiuso per l Azienda Ospedaliero Universitaria S. Orsola di Bologna n 6 Apparecchi per anestesia a circuito chiuso per l Azienda Ospedaliera di Ferrara

Dettagli

Dräger Perseus A500 Workstation per anestesia

Dräger Perseus A500 Workstation per anestesia Dräger Perseus A500 Workstation per anestesia Nasce dall'unione di una consolidata tecnologia di ventilazione con gli ultimissimi perfezionamenti ottenuti a livello di ergonomia e di integrazione dei sistemi

Dettagli

D-72794-2013. Terapia intensiva mobile per il vostro carico più prezioso. DRÄGER GLOBE-TROTTER GT5400

D-72794-2013. Terapia intensiva mobile per il vostro carico più prezioso. DRÄGER GLOBE-TROTTER GT5400 D-72794-2013 Terapia intensiva mobile per il vostro carico più prezioso. DRÄGER GLOBE-TROTTER GT5400 02 Fornire assistenza neonatale in caso di condizioni instabili D-72944-2013 D-72939-2013 Quando un

Dettagli

Benvenuti al livello successivo DRÄGER PRIMUS INFINITY EMPOWERED. Dräger. Tecnologia per la vita.

Benvenuti al livello successivo DRÄGER PRIMUS INFINITY EMPOWERED. Dräger. Tecnologia per la vita. MT-5479-2008 Benvenuti al livello successivo DRÄGER PRIMUS INFINITY EMPOWERED Dräger. Tecnologia per la vita. 02 DRÄGER PRIMUS INFINITY EMPOWERED Sempre più connessi D-16183-2009 Essere al centro di un

Dettagli

Per le generazioni a venire. DRÄGER BABYLOG VN500

Per le generazioni a venire. DRÄGER BABYLOG VN500 D-72937-2012 Per le generazioni a venire. DRÄGER BABYLOG VN500 02 Il nostro impegno per un assistenza neonatale di qualità D-65689-2012 D-64732-2012 D-73170-2012 Negli ultimi vent anni la terapia ventilatoria

Dettagli

Dräger Gemina DUO Unità di alimentazione per uso medico

Dräger Gemina DUO Unità di alimentazione per uso medico Dräger Gemina DUO Unità di alimentazione per uso medico Sia che si tratti di attrezzare una sala operatoria, un pronto soccorso, un reparto di terapia semi-intensiva o una sala risveglio, il sistema Gemina

Dettagli

Dräger Pendula Supporto monitor multiplo

Dräger Pendula Supporto monitor multiplo Supporto monitor multiplo Supporto monitor multiplo con montaggio a soffitto per un design della postazione di lavoro versatile ed ergonomico e un posizionamento sicuro e semplice del monitor all interno

Dettagli

Potente ed affidabile La resistente unità di alimentazione pensile DRÄGER FORTA

Potente ed affidabile La resistente unità di alimentazione pensile DRÄGER FORTA MT-3110-2005 Potente ed affidabile La resistente unità di alimentazione pensile DRÄGER FORTA 02 DRÄGER FORTA Versatilità ed Efficienza MT-4597-2007 DRÄGER FORTA 03 Massima versatilità per carichi elevati

Dettagli

COPYRIGHT A BETTER LIFE. G-EO System

COPYRIGHT A BETTER LIFE. G-EO System G-EO System For a better life. «Reha Technology ha portato il G-EO System a un elevato livello tecnicoscientifico. Ha le potenzialità per produrre un forte impatto terapeutico e sociale.» Prof. Edoardo

Dettagli

Affidabilità su tutta la linea. Dräger Interlock. Impiego nei veicoli ai fini della prevenzione

Affidabilità su tutta la linea. Dräger Interlock. Impiego nei veicoli ai fini della prevenzione D-6720-2014 Affidabilità su tutta la linea. Dräger Interlock. Impiego nei veicoli ai fini della prevenzione Pronto quando lo siete anche voi PER UNA MAGGIORE SICUREZZA SULLE STRADE Interlock è un dispositivo

Dettagli

Rispettare le esigenze di tutti i pazienti. Serie Trilogy, con tecnologia di ventilazione avanzata

Rispettare le esigenze di tutti i pazienti. Serie Trilogy, con tecnologia di ventilazione avanzata Rispettare le esigenze di tutti i pazienti Serie Trilogy, con tecnologia di ventilazione avanzata Trilogy100 e Trilogy200, funzioni esclusive a misura di ciascun paziente La serie Trilogy, una linea versatile

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

La colonna per un'assistenza più efficiente DRÄGER GEMINA DUO. Dräger. Tecnologia per la vita.

La colonna per un'assistenza più efficiente DRÄGER GEMINA DUO. Dräger. Tecnologia per la vita. MT-0798-2008 La colonna per un'assistenza più efficiente DRÄGER GEMINA DUO Dräger. Tecnologia per la vita. 02 Dräger: un secolo di competenza nel settore dell'assistenza al paziente Conciliare un'assistenza

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

Semplice. Intelligente Agile. Carestation 620

Semplice. Intelligente Agile. Carestation 620 GE Healthcare Semplice. Intelligente Agile. Carestation 620 Carestation 620 è una soluzione per anestesia affidabile e agile, dotata di strumenti intelligenti che consentono di semplificare il vostro lavoro

Dettagli

Ventilatore polmonare espressamente concepito per il funzionamento in camera iperbarica sino alla profondità di 60 metri.

Ventilatore polmonare espressamente concepito per il funzionamento in camera iperbarica sino alla profondità di 60 metri. SIARETRON 1000 IPER Ventilatore per uso in camera iperbarica codice: 960067 rev. del 01/02/2012 Destinazione d uso Ventilatore polmonare espressamente concepito per il funzionamento in camera iperbarica

Dettagli

Vincere la sfida OXYLOG 3000 PLUS. Dräger. Tecnologia per la vita.

Vincere la sfida OXYLOG 3000 PLUS. Dräger. Tecnologia per la vita. D-9125-2009 Vincere la sfida OXYLOG 3000 PLUS Dräger. Tecnologia per la vita. OXYLOG 3000 PLUS 02 Vincere la sfida D-9135-2009 D-9219-2009 Presentazione di Oxylog 3000 plus Sul territorio o in ospedale

Dettagli

Autorespiratore ad aria compressa

Autorespiratore ad aria compressa Dräger PAS Airpack 1 Autorespiratore ad aria compressa Progettata utilizzando le ultime tecnologie e materiali avanzati, questa gamma di sistemi airline Dräger è ideale per impieghi pesanti che richiedono

Dettagli

M 3000 D. monitor respiratorio adatto all uso. su pazienti adulti, bambini e neonati. Codice: 713010 DESTINAZIONE D USO DATI TECNICI

M 3000 D. monitor respiratorio adatto all uso. su pazienti adulti, bambini e neonati. Codice: 713010 DESTINAZIONE D USO DATI TECNICI M 3000 D monitor respiratorio adatto all uso su pazienti adulti, bambini e neonati Codice: 713010 Rev: 4 del 16/12/2005 DESTINAZIONE D USO Il monitor respiratorio M 3000 D può essere utilizzato in anestesia

Dettagli

Dräger Polaris 600 Lampade scialitiche

Dräger Polaris 600 Lampade scialitiche Dräger Polaris 600 Lampade scialitiche La nostra lampada per sala operatoria è dotata di tecnologia all'avanguardia: Dräger Polaris 600 semplifica in modo percepibile la vostra giornata lavorativa, grazie

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP FOR PROFESSIONAL SERVICES IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Grazie a SAP siamo riusciti a pianificare meglio e ad ottenere tempestive informazioni su tempi e costi delle nostre commesse.

Dettagli

bellavista 1000 NIV Ventilazione non invasiva e in fase subacuta

bellavista 1000 NIV Ventilazione non invasiva e in fase subacuta bellavista 1000 NIV Ventilazione non invasiva e in fase subacuta Ventilazione non invasiva Ventilazione per unità di terapia acuta bellavista 1000 NIV bellavista 1000 NIV contribuisce a garantire un ottima

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

UN SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE MODERNO, EQUO, SOSTENIBILE E UNIVERSALE

UN SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE MODERNO, EQUO, SOSTENIBILE E UNIVERSALE UN SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE MODERNO, EQUO, SOSTENIBILE E UNIVERSALE - 1 - Il SSN è un valore per tutti gli italiani. Concorrere a migliorarlo continuamente è un impegno di tutti: Medici, Pazienti,

Dettagli

Sistema per anestesia e monitoraggio ad alte prestazioni, composto di:

Sistema per anestesia e monitoraggio ad alte prestazioni, composto di: CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA A LOTTO UNICO DI SISTEMI DI MONITORAGGIO E VENTILAZIONE COMPOSTO DA: n. 6 Apparecchi per anestesia completi di monitoraggio da installarsi nel nuovo B.O. del Presidio

Dettagli

Monitor Paziente Multiparametrico

Monitor Paziente Multiparametrico . Monitor Paziente Multiparametrico Caratteristiche Display TFT a colori ad alta risoluzione 12.1 ; Touch-screen opzionale con scrittura manuale per un facile utilizzo; Pulsanti in silicone retroilluminati;

Dettagli

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante 2 Centrale di rivelazione incendio serie 1200 Un'installazione che protegge la vostra tranquillità Protezione completa

Dettagli

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector Birra fatta in casa con SIMATIC L hobby dell homebrewing, cioè della produzione casalinga di birra, è in ampia diffusione grazie alla relativa semplicità del processo, a numerose guide dedicate e a kit

Dettagli

MAC 600 Sistema per ECG a riposo Colleghiamo il cuore e la mente.

MAC 600 Sistema per ECG a riposo Colleghiamo il cuore e la mente. GE Healthcare MAC 600 Sistema per ECG a riposo Colleghiamo il cuore e la mente. GE imagination at work L'ECG digitale, un'opportunità per tutti Una tecnologia che abbatte le barriere In tutto il mondo,

Dettagli

DESCRIZIONE ANALITICA

DESCRIZIONE ANALITICA V6 Monitor V6 PRODUTTORE: BIOLIGHT LTD. DESCRIZIONE ANALITICA Monitor per parametri vitali portatile progettato per l utilizzo in un ampia varietà di aree critiche. Il monitor V6 è dotato di uno schermo

Dettagli

SlimLine I nuovi essiccatoi slim di Miele

SlimLine I nuovi essiccatoi slim di Miele SlimLine I nuovi essiccatoi slim di Miele SlimLine Nuovo formato, grandi performance Sempre meglio Miele è sinonimo di altissima qualità. Da 111 anni la filosofia di Miele recita «Sempre meglio». Una promessa

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

La nascita di una nuova era L'eccellente e pratico supporto respiratorio neonatale DRÄGER BABYLOG VN500

La nascita di una nuova era L'eccellente e pratico supporto respiratorio neonatale DRÄGER BABYLOG VN500 D-22136-2009 La nascita di una nuova era L'eccellente e pratico supporto respiratorio neonatale DRÄGER BABYLOG VN500 2 DRÄGER BABYLOG VN500 Una delle più grandi sfide nella medicina La ventilazione neonatale

Dettagli

Medilux. Medilux ETAP

Medilux. Medilux ETAP 1 2 : Il Vostro Partner nel settore Medicale Sotto il nome offre un vasto assortimento di lampade e unità di alimentazione per il settore sanitario. Il programma contiene testaletti e unità di alimentazioni

Dettagli

All Seasons CLIMATE COMFORT. Heating. Air Conditioning. Applied Systems. Refrigeration

All Seasons CLIMATE COMFORT. Heating. Air Conditioning. Applied Systems. Refrigeration All Seasons CLIMATE COMFORT Heating Air Conditioning Applied Systems Refrigeration In un distretto può esistere la richiesta di sola potenza frigorifera Nei Grandi Impianti in ambito industriale, Commerciale

Dettagli

Autorespiratore Autonomo

Autorespiratore Autonomo Dräger PAS Lite Autorespiratore Autonomo Ideale per applicazioni industriali che richiedono un respiratore semplice, resistente e facile da usare, il respiratore autonomo ad aria compressa (SCBA) Dräger

Dettagli

Adulti / Bambini (> 4Kg) Ventilatore presso - volumetrico a turbina. Grafici temporali: pressione, volume, flusso

Adulti / Bambini (> 4Kg) Ventilatore presso - volumetrico a turbina. Grafici temporali: pressione, volume, flusso Falco 101 The life breath Ventilatore Pressometrico Codice: 980101 Rev. 10: 28/11/2012 Applicazione Pazienti Principio di funzionamento Flusso Max. Compensazione perdite Display Forme d onda Apparecchio

Dettagli

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt.

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt. UC 01 USB Desktop Charger Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt UC 01 è una brillante soluzione per la ricarica dei dispositivi mobili. Gestire molteplici caricatori

Dettagli

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h.

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h. 3 2 OLTRE I LIMITI. Al mondo d oggi la mobilità e la connettività contano più di ogni altra cosa. Abbiamo bisogno di muoverci senza rinunciare al nostro stile di vita con mezzi efficienti, tecnologici,

Dettagli

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane L importanza delle risorse umane per il successo delle strategie aziendali Il mondo delle imprese in questi ultimi anni sta rivolgendo

Dettagli

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE: IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:! definisce i bisogni e i desideri insoddisfatti! ne definisce l ampiezza! determina quali mercati obiettivo l impresa può meglio servire! definisce i prodotti

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

Networkline Walter: per un erogazione utensili economica nella vostra produzione.

Networkline Walter: per un erogazione utensili economica nella vostra produzione. Soluzioni per logistica _SISTEMA DI EROGAZIONE UTENSILI Networkline Walter: per un erogazione utensili economica nella vostra produzione. Sistemi di erogazione utensili Walter Multiply _NETWORKLINE Il

Dettagli

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione Standard / Murali Residenziale PAROS HM, il comfort ottimale Studiata per offrire elevate prestazioni La nuova Paros HM si contraddistingue per l ampio

Dettagli

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR I VANTAGGI Più sicuro > Installazione esterna. > Ideale per installazione con problemi di evacuazione fumi. > Pressione minima di attivazione 0,1 bar. > Controllo

Dettagli

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE Dal 1970 Redic produce resistenze elettriche per uso industriale e civile. L esperienza maturata in questi anni, il continuo adeguamento alle esigenze del mercato, e la ricerca di sempre nuove soluzioni

Dettagli

DC-1338i. Una compagna intelligente

DC-1338i. Una compagna intelligente DC-1338i Una compagna intelligente DC-1338i Per immagini toccanti È sufficiente scattare Per fotografie che soddisfano i più esigenti fotografi. La nuova DC-1338i costituisce la compagna perfetta per affrontare

Dettagli

The Art of Monitoring

The Art of Monitoring The Art of Monitoring Presentazione di qube Improntato su semplicità e stile, qube rompe con la tradizione per offrire una nuova e inedita prospettiva nei sistemi di monitoraggio compatti. Piccolo e leggero,

Dettagli

Workflow grafico. Daniele Fortarel La stampa digitale Materiale tratto da: brochure tecniche (Xerox Docucolor 7002/8002) TAGA doc 12 - Stampa digitale

Workflow grafico. Daniele Fortarel La stampa digitale Materiale tratto da: brochure tecniche (Xerox Docucolor 7002/8002) TAGA doc 12 - Stampa digitale Workflow grafico Daniele Fortarel La stampa digitale Materiale tratto da: brochure tecniche (Xerox Docucolor 7002/8002) TAGA doc 12 - Stampa digitale Considerazioni Il mercato ANALISI - CONSIDERAZIONI

Dettagli

Generazione diesel-elettrica ad alta efficienza con sistemi di accumulo

Generazione diesel-elettrica ad alta efficienza con sistemi di accumulo Generazione diesel-elettrica ad alta efficienza con sistemi di accumulo Giordano Torri Fondazione Megalia 8 Giornata sull efficienza energetica nelle industrie Milano, 18 Maggio 2016 18 Maggio 2016 Pg.

Dettagli

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale Prendi il vantaggio di un Servizio Originale 2 Electrolux Service L importanza di essere originali Electrolux significa moderna tecnologia, design orientato al futuro, eccellente qualità, elevate prestazioni.

Dettagli

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, UTENSILERIA, CANCELLERIA

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, UTENSILERIA, CANCELLERIA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, UTENSILERIA, CANCELLERIA Easywork è la soluzione innovativa per distribuire just in time, all interno dell azienda, dispositivi di protezione individuale (DPI), cancelleria,

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale SCHOTT Termofrost SDS 2 Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale 2 SCHOTT è un Gruppo tecnologico Internazionale leader nel settore dei vetri speciali e dei vetri-ceramica.

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

Advanced Contact Technology. Test & Measureline. Accessori di misure e prove. L universo delle prove e delle misure elettriche.

Advanced Contact Technology. Test & Measureline. Accessori di misure e prove. L universo delle prove e delle misure elettriche. Advanced Contact Technology Test & Measureline Accessori di misure e prove L universo delle prove e delle misure elettriche. W1 Advanced Contact Technology Soluzioni personalizzate per ogni impiego. Ogni

Dettagli

Progetto Casa Mielli

Progetto Casa Mielli Progetto Casa Mielli All interno di uno degli alloggi protetti della struttura Casa Mielli è stato realizzato un impianto di automazione domestica con finalità assistive denominato CARDEA. Il sistema è

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

Incubatrice da trasporto Quality for life

Incubatrice da trasporto Quality for life Baby Shuttle Baby Shuttle Incubatrice da trasporto Quality for life Baby Shuttle La tecnologia più avanzata per il trasporto ad alto rischio neonatale interno ed esterno Il trasporto del neonato patologico

Dettagli

Presenti, quando il medico decide.

Presenti, quando il medico decide. Presenti, quando il medico decide. INTERMEDIX L AGENZIA Intermedix Italia è una società di CompuGroup Medical Italia spa, l azienda che conta il più alto numero di software di cartella clinica (circa 23.000)

Dettagli

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L efficienza di un impianto fotovoltaico dipende dall efficienza dell inverter. Il suo compito è di trasformare la corrente continua delle celle solari

Dettagli

Accendi. Misura. Stampa. testo 310. Analizzatore di combustione base.

Accendi. Misura. Stampa. testo 310. Analizzatore di combustione base. Accendi. Misura. Stampa. testo 310. Analizzatore di combustione base. testo 310 Massima semplicità di utilizzo. Ottimo rapporto qualità-prezzo. L'analizzatore di combustione testo 310 combina semplici

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

IMPIANTI GAS MEDICINALI CORSI DI FORMAZIONE

IMPIANTI GAS MEDICINALI CORSI DI FORMAZIONE IMPIANTI GAS MEDICINALI CORSI DI FORMAZIONE Presentazione Un impianto in servizio presso una struttura ospedaliera, per quanto ben progettato, realizzato e completo delle adeguate certificazioni che attestino

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata

VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata La forza si costruisce sull esperienza Tradizione aziendale di affidabilità Immagini di alta qualità Validità dei risultati

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Tutto ciò che vi serve per In poco spazio la massima affidabilità per la misurazione automatica della pressione arteriosa. Pressy

Dettagli

Il montante flessibile garantisce un immagine curata della città abbassa spese e costi di manutenzione riduce il rischio di incidenti

Il montante flessibile garantisce un immagine curata della città abbassa spese e costi di manutenzione riduce il rischio di incidenti TECHNICAL SO LUTIONS L innovazione nell ingegneria stradale Il montante flessibile garantisce un immagine curata della città abbassa spese e costi di manutenzione riduce il rischio di incidenti NON CERTO

Dettagli

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Tutto ciò che vi serve per In poco spazio la massima affidabilità per la misurazione automatica della pressione arteriosa. Pressy

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una intelligente senza chiavi Die Chiusura genial intelligente einfache Komplett-Lösung senza chiavi. Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una für chiave può digitales

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Presentazione della società e dei servizi alla clientela.

Presentazione della società e dei servizi alla clientela. Presentazione della società e dei servizi alla clientela. ENERGRID OFFRE AI PROPRI CLIENTI SOLUZIONI ALTAMENTE PERSONALIZZATE, STUDIATE PER CONIUGARE AL MEGLIO FLESSIBILITÀ, RISPARMIO, SEMPLICITÀ E TRASPARENZA.

Dettagli

Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia. Acquatech

Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia. Acquatech Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia Una gamma di prodotti ad alta tecnologia per l acqua calda istantanea Acqua calda subito e senza limiti Risparmio energetico Stabilità della impostata è la

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

adeguamenti e Modernizzazioni

adeguamenti e Modernizzazioni adeguamenti e Modernizzazioni Oggi dotare il vostro condominio di ascensore o sostituire il vecchio impianto con uno nuovo è ancora più conveniente. Dalla Ricerca e Sviluppo SELE nasce una linea di ascensori

Dettagli

PROFESSIONALE IN CHIRURGIA E AREA CRITICA

PROFESSIONALE IN CHIRURGIA E AREA CRITICA CENTRO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN CHIRURGIA E AREA CRITICA Centro di Simulazione Avanzata La formazione professionale e l aggiornamento in chirurgia e area critica, con lo scopo di

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

Il contatore elettronico

Il contatore elettronico Il contatore elettronico Modalità d uso e vantaggi Gestioni IL CONTATORE ELETTRONICO AEM ha avviato un progetto per la sostituzione del tradizionale contatore elettromeccanico a disco con il nuovo contatore

Dettagli

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per mantenere gli alimenti nel tempo in perfette condizioni di igienicità e sicurezza, senza

Dettagli

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente,

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente, Advisor Management Software Maggio 2014 Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza Gentile Cliente, abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del nuovo software di integrazione dei sistemi

Dettagli

Unità di alimentazione pensile Movita Unità di alimentazione per uso medico

Unità di alimentazione pensile Movita Unità di alimentazione per uso medico Unità di alimentazione pensile Movita Unità di alimentazione per uso medico Consentendo di scegliere tra una vasta gamma di configurazioni e opzioni, la versatile famiglia di prodotti Dräger Movita offre

Dettagli

Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta

Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta www.easyparkitalia.it EasyPark in breve I partner EasyPark è dal 2001 leader nei servizi di pagamento per la sosta. È presente in nove paesi: Italia,

Dettagli

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi Con Vplus, BONFIGLIOLI VECTRON offre uno strumento per la messa in esercizio, la parametrizzazione, il comando e la manutenzione. VPlus consente di generare, documentare e salvare le impostazioni dei parametri.

Dettagli

enomatic enoline una o tre dosi temperatura ambiente, climatizzata o refrigerata attivazione mediante wine card display digitale del prezzo

enomatic enoline una o tre dosi temperatura ambiente, climatizzata o refrigerata attivazione mediante wine card display digitale del prezzo enoline enoline 4/3 enoline 4+4/3ccChD 643 643 La serie enoline ha una profondità di 20 cm che ne consente la collocazione pressochè ovunque ed è disponibile in modelli da 4 o 8 bottiglie. Tre possibilità

Dettagli

SIARETRON 4000. Ventilatore per terapia intensiva. Cod. : 960401 ventilatore alimentato a gas medicali. - Adulti, Bambini, Neonati - DATI TECNICI

SIARETRON 4000. Ventilatore per terapia intensiva. Cod. : 960401 ventilatore alimentato a gas medicali. - Adulti, Bambini, Neonati - DATI TECNICI SIARETRON 4000 Ventilatore per terapia intensiva Cod. : 960401 ventilatore alimentato a gas medicali - Adulti, Bambini, Neonati - rev. 5-01/09/2013 Principali caratteristiche Il SIARETRON 4000 è un ventilatore

Dettagli

SIEMENS. HiCall. dalla chiamata alla soluzione

SIEMENS. HiCall. dalla chiamata alla soluzione SIEMENS HiCall dalla chiamata alla soluzione Approfittate dell integrazione della chiamata nella tecnica delle telecomunicazioni Al giorno d oggi, le case di riposo e le residenze assistite devono poter

Dettagli

La normativa sui rifiuti di apparecchiature elettriche

La normativa sui rifiuti di apparecchiature elettriche La normativa sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) AIRI TUTORIAL MEETING TECNOLOGIE MODERNE ED EMERGENTI PER LE PMI Perché una regolamentazione La politica ambientale dell'unione

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli