Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N del 13/06/1984

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984"

Transcript

1 AUSRALIA Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N del 13/06/1984

2 Scoprite i paesaggi nazionali dell Australia, una spettacolare raccolta delle più incredibili opere della natura. Questi sono luoghi di enorme significato culturale, naturale e spirituale, molti dei quali sono stati dichiarati Patrimonio dell umanità. Esplorate spiagge incontaminate, antiche foreste, catene montuose scoscese e vasti parchi nazionali. Passeggiate, fate scalate, praticate lo sci, andate in canoa, entrate in contatto con la cultura aborigena vivente e con la flora e la fauna selvatiche.

3 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno MILANO/LONDRA/SYDNEY Ore 16,55 Ore 18,55 Ore 19,55 Ore 21,15 Sydney. Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Linate. Partenza per Londra con volo di linea BA 569 British Airways. Arrivo all aeroporto di Heathrow. Coincidenza e partenza con volo di linea QF 002 Qantas Airlines Limited per Pasti e pernottamento a bordo. 2 giorno in volo LONDRA/SYDNEY Pasti e pernottamento a bordo 3 giorno LONDRA/SYDNEY Ore 06,55 Arrivo all aeroporto di Sydney, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione immediata nelle camere riservate. TRAVELODGE WYNYARD SYDNEY Cat. 4* (o similare) Il Travelodge Wynyard Sydney sorge nel cuore del centro di Sydney, a meno di 20 minuti di cammino dalla famosa Sydney Opera House e dal Sydney Harbour Bridge. Ubicato a soli 7 minuti a piedi da Darling Harbour, il Travelodge Wynyard offre 277 camere ariose e luminose con TV via cavo, un ristorante, un bar e un attrezzatissimo centro fitness. Al ristorante Citrus Grove potrete gustare piatti informali della cucina australiana moderna in un ambiente familiare, mentre il bar della hall propone un assortimento di cocktail rinfrescanti. Le sistemazioni sono climatizzate e provviste di scrivania, minibar, set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato completo di soffici asciugamani, asciugacapelli e set di cortesia. Pranzo libero.

4 Visita panoramica della città. La più grande e moderna tra le metropoli australiane, epicentro di una vitalità frenetica e di grandi fermenti culturali, è anche la città più visitata dell'intero continente. Capitale del New South Wales, Sydney è un autentico scrigno di tesori culturali, architettonici, artistici e naturalistici, piacevole da visitare dall'inverno all'estate Cena in ristorante nei pressi dell hotel e pernottamento. 4 giorno SYDNEY In mattinata si raggiunge con breve camminata il molo d imbarco e partenza per la mini crociera Captain Cook Cruise con pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita esterna dell Opera House. Il teatro dell opera di Sydney (Sydney Opera House) è probabilmente l edificio australiano più famoso e riconoscibile del mondo: è stato inaugurato quasi quarant anni fa il 20 ottobre 1973 dalla regina d Inghilterra Elisabetta II, ed è stato costruito sulla base di un progetto dell allora sconosciuto architetto danese Jørn Utzon. Ospita ogni anno più di tremila eventi diversi, la maggior parte dei quali legati alla musica e al teatro. Per l intero progetto sono stati spesi circa 102 milioni di dollari. La struttura possiede più di mille fra sale da concerti e stanze per altre attività: quella principale, la Concert Hall, ospita 2679 posti a sedere. Negli anni è anche diventata una delle maggiori attrazioni turistiche della città, e dal 2007 fa parte dei patrimoni dell umanità scelti dall UNESCO. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 5 giorno SYDNEY Escursione di intera giornata alle Blue Mountains. Le Blue Mountains, una regione di paesaggi scenografici, gole boscose e foreste incontaminate, si trovano circa 120 km a ovest di Sydney e sono state designate Patrimonio dell'umanità in virtù

5 delle ampie foreste di eucalipto e della biodiversità naturale. Il pino di Wollemi, la specie di albero più antica al mondo, cresce solo nelle Blue Mountains. La densità della foresta in questa regione è tale che questo albero di 40 metri, che prosperava indisturbato in una valle isolata a meno di 200 km da Sydney, non fu individuato fino al La formazione rocciosa più celebre della regione, un trio di pinnacoli, è chiamata Three Sisters (tre sorelle); la vista migliore è quella osservabile da Katoomba, il maggiore di 26 paesini e cittadine di questa regione montuosa, che comprendono Wentworth Falls (vicino alla bellissima cascata che porta lo stesso nome), Faulconbridge e Katoomba. La cittadina di Blackheath, ricca di storia coloniale, è famosa per il Festival dei rododendri (Rhododendron Festival), che si tiene ogni anno a novembre. Pranzo in ristorante in corso d escursione. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel. 6 giorno SYDNEY/CANBERRA (km 287 circa) Sistemazione sul pullman e partenza in mattinata per Canberra. All arrivo, visita panoramica della città. Canberra è la capitale nazionale nonché sede del governo. Si trova a circa 290 chilometri a sud di Sydney nello stato detto Australian Capital Territory. Canberra sorge sugli antichi territori degli indigeni Ngunnawal e il suo nome significa "luogo di incontro", dalla parola aborigena "Kamberra". È sede di importanti istituzioni nazionali, tra cui il Parlamento e la Corte suprema. Tra le molteplici attrazioni della capitale scoprirai cosa significa essere australiano grazie alla storia, alla politica, all'arte e ai monumenti nazionali di Canberra. Poche capitali al mondo sono caratterizzate da un'integrazione così profonda di bush e parchi nel piano urbanistico. A Black Mountain, Red Hill, Mt Ainslie, Mt Majura, Mt Taylor e Mt Pleasant, all'interno dei confini cittadini, puoi ammirare piante e animali nativi. Dalle rive del Lake Burley Griffin, le strade ordinate di Canberra offrono lunghe piste ciclabili ed eccellenti sentieri per la mountain bike e le passeggiate in città. Di sera, gli eleganti ristoranti prendono vita con una vivace offerta di intrattenimento. Pranzo BBQ, con dimostrazione dell'operazione di tosatura, ovvero taglio del vello delle pecore.

6 Sistemazione in hotel nelle camere riservate. HOTEL NOVOTEL CANBERRA Cat. 4* (o similare) Il Novotel Canberra è un hotel di valore riconosciuto, situato in pieno centro e con aree comuni, bar e ristorante di linea fresca e moderna. Destinazione ideale per viaggi di lavoro o vacanze, situato in ottima posizione rispetto agli uffici pubblici, alle mete turistiche, ai ristoranti e ai negozi, l'hotel offre 286 camere e suite spaziose, un parcheggio sotterraneo custodito, una moderna palestra, piscina coperta e 6 sale riunioni. Cena libera e pernottamento in hotel. 7 giorno CANBERRA/MELBOURNE Al mattino presto trasferimento in aeroporto. Ore 09,10 Partenza con volo di linea QF 1531 per Melbourne. Ore 10,20 Arrivo a Melbourne, incontro con la guida, trasferimento e sistemazione in hotel. HOTEL MELBOURNE TREASURY GARDENS Cat. 4* (o similare) L'hotel Mercure Melbourne Treasury Gardens è situato nel centro di Melbourne e si affaccia sui Treasury Gardens. È il luogo ideale per visitare la città e le sue attrazioni, come la Federation Square, l'mcg e il Parlamento. Il Mercure Melbourne Treasury Gardens dispone di 164 camere, tutte con accesso Internet e molte con vista sui Treasury Gardens. L'hotel offre il ristorante e bar Lime, per assaporare la moderna cucina australiana, e cinque sale riunioni in grado di accogliere fino a 260 persone.

7 Nel pomeriggio visita panoramica della città. Melbourne è una città ben organizzata con grandi strade pianeggianti e disposte a griglia. Rinomata per lo shopping, nel labirinto di vicoli nascosti tra le strade principali potete trovare boutique esclusive, gallerie e minuscoli caffè, bar e ristoranti. Con un background multiculturale ricchissimo, troverete tutto ciò che desiderate, dai caffè di ispirazione europea all'autentico cibo asiatico. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 8 giorno MELBOURNE/GREAT OCEAN ROAD/MELBOURNE In mattinata partenza per la Great Ocean Road. Universalmente famosa per i suoi panorami spettacolari, la Great Ocean Road del Victoria è di fatto un'intera regione che abbraccia non solo la costa, ma anche le zone dell'immediato entroterra, iniziando dalla città di Geelong per arrivare fino al confine del South Australia. Il punto centrale di questa vasta zona costiera è rappresentato dalle imponenti formazioni rocciose dei Dodici Apostoli (Twelve Apostles), a buon diritto annoverate fra le icone dell'australia. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 9 giorno MELBOURNE/PHILLIP ISLAND/MELBOURNE In mattinata partenza per Phillip Island. Conosciuta da molti come l isola dei Pinguini, Philipp Island, la splendida estensione di terra nello stretto di Bass, richiama ogni anno milioni di turisti. Due sono le principali attrazioni di Phillip Island: il circuito motociclistico e i pinguini. Accostamento singolare che però porta in quest isola tantissimi visitatori ogni anno. I pinguini minori blu che abitano queste terre in grande abbondanza mostrano uno spettacolo a chi viene qui per osservarli, emozionante e suggestivo.

8 Oltre ai pinguini Phillip Island è il regno di tantissime altre specie animali tipici della fauna australiana come i particolarissimi pellicani con i loro becchi imponenti o i koala del Koala Conservation Centre. Pranzo libero. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel. 10 giorno MELBOURNE/ADELAIDE Al mattino presto trasferimento all aeroporto. Ore 08,05 Partenza con volo di linea QF 675 per Adelaide. Ore 08,55 Arrivo ad Adelaide, incontro con la guida e visita immediata della città. Il centro della città di Adelaide, circondato da parchi, è una fusione armoniosa di edifici storici, ampie strade, parchi, caffè e ristoranti. Adelaide è semplice da visitare, con colline dolcemente ondulate a est e spiagge ad ovest. è una città ordinata e pianeggiante, circondata da magnifici giardini, che si affaccia sulle sponde del Torrens River. Passeggiate lungo gli ampi viali e ammirate i palazzi storici di North Terrace e Rundle Mall mentre fate acquisti nelle boutique di alta moda. Adelaide è rinomata anche per l'ottimo cibo e gli eccellenti ristoranti. Gouger, Rundle, Hutt, O Connell, Melbourne e Leigh Streets, King William Road e The Parade, a Norwood, sono i posti migliori per iniziare la tua scoperta della città. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. MERCURE GROSVENOR HOTEL Cat. 4* (o similare)

9 Albergo storico del 1918 situato proprio di fronte all'adelaide Convention Centre, il Mercure Grosvenor Hotel offre sistemazioni climatizzate con TV satellitare, un centro fitness ben attrezzato, una sauna e un parrucchiere. Il Mercure Grosvenor Hotel Adelaide dista a piedi 10 minuti dal centro di Adelaide, appena 2 minuti dal Casinò della città e 20 minuti dallo Zoo di Adelaide. Caratterizzato da un ambiente rilassante, il ristorante e bar Federal serve piatti della moderna cucina australiana, una vasta selezione di cocktail classici e vini locali. Le 245 camere sono dotate di mobili moderni, ampie finestre che lasciano entrare la luce naturale, scrivania, minibar e set per la preparazione di tè e caffè. Cena e pernottamento. 11 giorno ADELAIDE/KANGAROO ISLAND/ADELAIDE In mattinata partenza per Kangaroo Island. Kangaroo Island (nota localmente come KI) è indubbiamente il luogo migliore dell'australia per osservare la più vasta gamma di specie animali native nel loro habitat naturale. Nessun viaggio nel South Australia è completo senza una visita a Kangaroo Island, le Galapagos dell'australia. La prima cosa che vi colpirà al vostro arrivo sull'isola è la sua estensione. Situata a soli 15 km dalla terraferma del South Australia, Kangaroo Island ha un'estensione di circa 150 km di lunghezza, con una ricca varietà di suggestivi ambienti naturali da scoprire. Vi aspettano spiagge appartate dove rilassarvi al sole o praticare la pesca nell'oceano. Potrete ammirare verdi pascoli dove ovicoltori, apicoltori e produttori di vino lavorano ai loro prodotti, utilizzati dalla rinomata cucina locale. E potrete inoltre visitare piccole località con ristoranti dall'atmosfera intima e negozi che espongono opere d'arte realizzate da artisti locali. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro ad Adelaide. Cena libera e pernottamento in hotel. 12 giorno ADELAIDE/ALICE SPRINGS/AYERS ROCK Al mattino presto trasferimento in aeroporto. Ore 10,50 Partenza con volo di linea QF 723 per Alice Springs. Ore 11,55 Arrivo ad Alice Springs. Ore 13,55 Proseguimento per Ayers Rock con volo di linea QF 1941.

10 Ore 14,45 hotel. Arrivo ad Ayers Rock, incontro con la guida, trasferimento e sistemazione in DESERT GARDENS HOTEL Cat. 4* (o similare) Il Desert Gardens Hotel propone camere climatizzate, in alcuni casi dotate di balcone privato o di vista sull'ayers Rock (Uluru), una piscina all'aperto, un ristorante e un bar. Circondato da giardini con piante locali, il Desert Gardens Hotel dispone di 218 sistemazioni tutte fornite di minibar, di set per la preparazione di tè e caffè e di TV con film on demand. Potrete rilassarvi a bordo piscina sorseggiando i cocktail del Bunya Bar o gustare la cucina tradizionale australiana à la carte dell'arnguli Grill. Il Desert Gardens Hotel fornisce un servizio di trasferimento gratuito esclusivamente da e per l'aeroporto di Ayers Rock (aeroporto Connelan, Uluru). La struttura dista soli 5 minuti a piedi dal belvedere, dove ammirerete l'uluru e il tramonto sul deserto. Nel pomeriggio visita dei Monti Olgas, spettacolari formazioni rocciose sedimentarie dalla strana e caratteristica forma per ammirare il tramonto. Il suggestivo complesso, dalle ricche sfumature ramate, è composto da 36 colline ; un insieme di monoliti dalle dimensioni più contenute (il più alto sale fino a 546m) rispetto ad Ayers Rock ma altrettanto affascinanti. In origine le rocce formavano un unico imponente massiccio che data la struttura piuttosto grossolana si è fessurato con il tempo in singole cupole per effetto dei fenomeni climatici. Anche questa zona è sacra per gli aborigeni che la chiamano Kata Tjtja molte teste. Al termine della visita proseguimento per Ayers Rock per ammirare il tramonto al monolito. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 13 giorno AYERS ROCK Questa mattina ci si alzerà piuttosto presto per poter osservare la meravigliosa alba nel deserto australiano, con il rosso monolite che da grigio diventa rosso fuoco al levar del sole. Rientro in hotel per la prima colazione buffet.

11 Si ritorno al monolito per un tour della base. Considerato come luogo sacro, Ayers Rock rappresenta uno dei luoghi più misteriosi e magici del pianeta. Secondo una leggenda aborigena questo monolito, il più grande del mondo, era originariamente una collina di sabbia che si trasformò in un immenso macigno chiamato Uluru. Vivrete un esperienza indimenticabile avvolti dal fascino di Ayers Rock, gustandovi lo spettacolo offerto dagli scenari mutevoli dovuti al cambiamento cromatico del monolito. Ammirerete le pitture rupestri testimonianza delle popolazioni primitive che, come noi, rimasero affascinate dal grande macigno. Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio, prima del tramonto trasferimento alla cena barbecue Sound of Silence, presso il più silenzioso e quieto ristorante del mondo. Il ristorante in questione è lo scenario naturale che il parco offre; estasiati dallo spettacolo del tramonto sul Kata Tjuta, al suono della natura circostante, cenerete a base di un gustoso barbecue, alla luce delle stelle. La cena viene organizzata nel deserto, direttamente su di una duna, dove al suono del caratteristico didgeridoo - antico strumento a fiato degli aborigeni australiani, ricavato dal ramo di eucalipto e sorseggiando champagne, si ammirerà l infuocato tramonto sui Monti Olgas. Il cielo che ammirerete è il più limpido e luminoso che avrete mai visto e con la guida di astronomi locali, individuerete costellazioni e stelle che popolano l emisfero sud. Rientro in hotel e pernottamento. 14 giorno AYERS ROCK/ALICE SPRINGS/SYDNEY Al mattino presto trasferimento all aeroporto. Ore 10,20 Partenza con volo di linea QF 1940 per Alice Springs. Ore 11,10 Arrivo ad Alice Springs. Ore 12,20 Coincidenza con volo QF 791 e partenza per Sydney. Ore 16,40 Arrivo a Sydney, incontro con la guida e trasferimento in hotel. TRAVELODGE WYNYARD SYDNEY GUEST ROOM Cat. 3* (o similare) Cena e pernottamento in hotel.

12 15 giorno SYDNEY/LONDRA Mattinata a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento all aeroporto. Ore 17,00 Partenza per Londra con volo di linea QF 001 Qantas Airlines Limited. Pasti e pernottamento a bordo. 16 giorno SYDNEY/LONDRA/ MILANO Prima colazione a bordo. Ore 06,20 Arrivo all aeroporto di Heathrow. Ore 07,40 Coincidenza e partenza con volo di linea BA 564 British Airways per Milano. Ore 10,35 Arrivo all aeroporto di Linate.

13 ESTENSIONE SULLA BARRIERA CORALLINA 14 giorno AYERS ROCK/CAIRNS Mattino libero a disposizione per attività individuale. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Ore 15,25 Partenza per Cairns con volo de linea QF Ore 18,30 Arrivo all aeroporto di Cairns, trasferimento e sistemazione in hotel. HOTEL PACIFIC INTERNATIONAL Cat. 4* (o similare) Situato in una posizione privilegiata sulla pittoresca Cairns Esplanade, da cui domina il Trinity Harbour e il punto d'imbarco per la Grande Barriera Corallina, questo hotel offre 173 camere dall'arredamento elegante dotate di terrazza con splendida vista sul mare. A pochi passi dall'hotel troverete la principale zona dei negozi, il casinò Reef e numerosi ristoranti; l'esplanade è stata recentemente sottoposta a un intervento di riqualificazione e ospita oggi una vasta zona ricreativa con passerelle sull'acqua, gallerie d'arte, cinema, strutture per concerti, ampi spazi per eventi culturali in riva al mare e una laguna balneabile di acqua salata di 4000 m² con spiaggia di sabbia. L'hotel offre la base ideale per esplorare le regioni tropicali del nord: a breve distanza dall'hotel potrete infatti imbarcarvi per una crociera alla Grande Barriera Corallina o prendere parte a un'escursione nella foresta pluviale iscritta al Patrimonio dell'umanità, a bordo della straordinaria funivia Skyrail. Pernottamento in hotel. 15 giorno CAIRNS L intera giornata sarà dedicata all escursione in crociera sulla Barriera Corallina. La Grande barriera corallina ospita numerose specie marine come balene, tartarughe, squali, pesci pagliaccio, vongole giganti e mante. L'acqua sempre calda ti consente di vivere numerose

14 esperienze subacquee indimenticabili in canyon di coralli, tunnel e grotte sottomarine e relitti. Sub esperti o semplici appassionati di snorkeling: qui tutti possono dedicarsi alla propria attività preferita. A ottobre e novembre, nei periodi di luna piena, il mare assume una tenue sfumatura rosa in occasione dell'incredibile fenomeno naturale della riproduzione del corallo. In superficie, il fenomeno è paragonabile a migliaia di frizzanti bollicine di champagne. Tra novembre e marzo, sulla spiaggia di Mon Repos, a est di Bundaberg, o a Lady Elliot Island, potrai vedere le tartarughe femmina tornare a riva per deporre le uova. Solitamente i piccoli iniziano a lasciare i nidi a metà gennaio. Pranzo in corso d escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel e pernottamento. 16 giorno CAIRNS/DAINTREE/CAIRNS L intera giornata sarà dedicata all escursione della Foresta Fluviale di Daintree. È stata primavera per oltre 135 milioni di volte nella foresta pluviale di Daintree, Patrimonio dell Umanità. Eppure il ripetersi dei cicli stagionali non ha affievolito la vivace creatività della natura. Oltre alla foresta tropicale più antica del mondo, Daintree ospita la più grande varietà di specie di flora e fauna della terra. Quest ampia parte di foresta pluviale protegge 430 specie di uccelli, comprese 13 specie che non si trovano in nessun altro luogo del mondo. Da settembre potrete osservare i mangiamiele d orso bruno e il martin pescatore australiano. I cuculi arrivano a novembre con i temporali, unendo il loro roco richiamo ai canti mattutini degli altri uccelli. Oltre agli alberi, Daintree offre spiagge protette baciate da acque basse, calde e tropicali. Le troverete nella parte settentrionale vicino Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la Grande Barriera Corallina. È l unico posto al mondo dove due siti Patrimonio dell Umanità si incontrano. Pranzo in ristorante in corso d escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel e pernottamento. 17 giorno CAIRNS/SYDNEY

15 In mattinata trasferimento all aeroporto di Cairns. Ore 12,05 Partenza per Sydney con volo di linea QF 925. Ore 16,05 Arrivo all aeroporto di Sydney e trasferimento in hotel. TRAVELODGE WYNYARD SYDNEY GUEST ROOM Cat. 3* (o similare) Cena e pernottamento in hotel. 18 giorno SYDNEY/LONDRA Mattinata a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento all aeroporto. Ore 17,00 Partenza per Londra con volo di linea QF 001 Qantas Airlines Limited. Pasti e pernottamento a bordo. 19 giorno SYDNEY/LONDRA/ MILANO Prima colazione a bordo. Ore 06,20 Arrivo all aeroporto di Heathrow. Ore 07,40 Coincidenza e partenza con volo di linea BA 564 British Airways per Milano. Ore 10,35 Arrivo all aeroporto di Linate.

16 NOTIZIE UTILI DOCUMENTI Tutti i cittadini devono richiedere il visto d ingresso per l Australia, che potrà essere rilasciato elettronicamente all atto della prenotazione. Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi. VALUTA La valuta australiana ha come unità di base il dollaro australiano, A$, diviso in centesimi. Un euro corrisponde a circa 1,54 dollari australiani DOGANA In Australia sono in vigore leggi rigorose che proibiscono o limitano l importazione di piante e animali di specie protette e prodotti derivati da queste. Sono, inoltre, previste sanzioni da 200 AUD per coloro che tentassero di introdurre generi alimentari. IL CLIMA Il Nord, sopra al Tropico del Capricorno, è la zona Tropicale e qui si trova circa il 40% dell Australia; le rimanenti aeree sono nella zona temperata. In Australia le stagioni sono opposte a quelle dell emisfero boreale. ABBIGLIAMENTO Suggeriamo di portare sempre una giacca o un maglione dato che negli hotel l aria condizionata è molto forte, oltre ad un impermeabile in caso di pioggia. Per il tour ad Ayers Rock nel deserto è consigliabile portare un indumento pesante a causa dell escursione termica. Attenzione! Le scottature rappresentano sempre un problema ai Tropici, soprattutto per le persone con carnagione particolarmente chiara. Secondo le abitudini, è consigliabile usare protezioni piuttosto elevate soprattutto durante le escursioni alla barriera corallina, in cui è preferibile utilizzare una protezione totale. Si suggerisce l utilizzo di un cappellino e occhiali da sole; da non dimenticare costume e asciugamano. FUSO ORARIO L Australia ha 3 fusi orari: costa ovest +7 ore, zona centrale ore, costa est +9 ore. Con l applicazione dell ora legale la differenza oraria cambia: In Italia (da marzo a ottobre circa) 1 ora; in Australia (da ottobre a marzo circa con l esclusione del Queensland, Territori del Nord e Australia Occidentale) +1 ora. LINGUA L inglese è la lingua ufficiale. APPARECCHI ELETTRICI La corrente elettrica è a 240/250 volt CA, 50 Hz. La presa è a tre punte piatte, quindi è necessario un adattatore. Negli alberghi sono generalmente installate prese universali per rasoi a 240 o 110V. TELEFONO Per chiamare dall Australia in Italia è necessario comporre il prefisso intercontinentale per l Italia (001139), digitare il prefisso della città desiderata ed infine il numero. Per chiamare dall Italia l Australia il prefisso intercontinentale è 0061 seguito dal prefisso della città ed il numero desiderato. Le telefonate dagli hotel sono molto costose, è consigliabile acquistare delle carte SIM ricaricabili da utilizzare con i cellulari italiani.

TOUR DI GRUPPO. BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2

TOUR DI GRUPPO. BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2 TOUR DI GRUPPO 1 GIORNO VOLO A MELBOURNE - (2 notti) Formalità d imbarco e volo in Australia via Oriente : BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2 Pasti, rinfreschi, proiezione

Dettagli

Alla scoperta dell Australia. 08 Settembre 03 Ottobre 2014 Viaggio di nozze Giorgio e Paola

Alla scoperta dell Australia. 08 Settembre 03 Ottobre 2014 Viaggio di nozze Giorgio e Paola Alla scoperta dell Australia 08 Settembre 03 Ottobre 2014 Viaggio di nozze Giorgio e Paola Itinerario di viaggio Giorno 1/2 Italia / Hong Kong / Sydney Arrivo a Sydney in aeroporto la sera e trasferimento

Dettagli

Il viaggio di nozze di. Daniela e Fabrizio

Il viaggio di nozze di. Daniela e Fabrizio Il viaggio di nozze di Daniela e Fabrizio «AUSTRALIA & FIJI» 03/06. Data che segna l inizio della nostra splendida luna di miele destinazione. Australia con arrivo il 4/6. 05/06 : ADELAIDE - KANGAROO ISLAND

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

Lista Nozze Denise & Michele Australia 27 Luglio 24 Agosto

Lista Nozze Denise & Michele Australia 27 Luglio 24 Agosto Lista Nozze Denise & Michele Australia 27 Luglio 24 Agosto 27 LUGLIO : Firenze / Singapore Partenza con volo Lufthansa per Singapore, dove passeremo la prima notte del viaggio di nozze, prima di partire

Dettagli

LISTA NOZZE. Australia e Fiji dal 4 al 27 maggio. Partenza con volo Qantas diretto per Hong Kong, dove aspetterà gli sposi la coincidenza per Sydney.

LISTA NOZZE. Australia e Fiji dal 4 al 27 maggio. Partenza con volo Qantas diretto per Hong Kong, dove aspetterà gli sposi la coincidenza per Sydney. LISTA NOZZE Arcangela & Davide Australia e Fiji dal 4 al 27 maggio 4 MAGGIO : Roma / Hong Kong Partenza con volo Qantas diretto per Hong Kong, dove aspetterà gli sposi la coincidenza per Sydney. 500 volo

Dettagli

ALLA SCOPERTA DEL SOUTH AUSTRALIA IN 4X4

ALLA SCOPERTA DEL SOUTH AUSTRALIA IN 4X4 ALLA SCOPERTA DEL SOUTH AUSTRALIA IN 4X4 1 GIORNO: ITALIA ADELAIDE Partenza con volo di linea; Emirates /Qantas, da Venezia, Milano, Roma. Pasti e pernottamento a bordo. 2 GIORNO: ADELAIDE Arrivo in Australia

Dettagli

Trasferimento di arrivo con servizio di gruppo dall aeroporto di Melbourne al VIBE SAVOY HOTEL MELBOURNE. Pernottamento.

Trasferimento di arrivo con servizio di gruppo dall aeroporto di Melbourne al VIBE SAVOY HOTEL MELBOURNE. Pernottamento. 1 GIORNO Trasferimento di arrivo con servizio di gruppo dall aeroporto di Melbourne al VIBE SAVOY HOTEL MELBOURNE. Pernottamento. 2 GIORNO Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS Appartamenti in complesso residenciale turistico con piscine, bar, ristorante, mini-golf e tutti i servizi, a Los Cristianos los cristianos - ubicazione los cristianos

Dettagli

Programma di Viaggio

Programma di Viaggio Programma di Viaggio Durata viaggio 18 giorni / 15 notti rientro in Italia da Cairns Piano voli : Volo Data Da A Orario CX 292 24 MAGGIO ROMA HONG KONG 1230-0620 +1 CX 163 27 MAGGIO HONG KONG MELBOURNE

Dettagli

Creta da Venezia 2016

Creta da Venezia 2016 Creta da Venezia 2016 Volo da Venezia + 7 notti e trasferimenti inclusi Assistenza in loco personale parlante italiano Date partenze da Venezia: 30 giugno - 7, 14, 21 e 28 luglio - 4, 11, 18, 25 e 30 agosto

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 16 giorni/ 14 notti Il Monolite di Uluru Sydney e la sua baia Melbourne l europea l atmosfera di St Kilda e di Bondi Beach Possibilità di escursioni alle

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone Orange Club Al Nabila Grand Makadi Località MAKADI BAY ALL INCLUSIVE Grande complesso situato a sud di Hurghada in località Makadi. Affacciato sulla splendida baia di Sharm El Arab, sorge in posizione

Dettagli

Palermo e dintorni: 575 strutture disponibili

Palermo e dintorni: 575 strutture disponibili STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NELLA SICILIA OCCIDENTALE Palermo >>>>>>>>> Palermo e dintorni: 575 strutture

Dettagli

AUSTRALIA & FIJII OPERATIVO AEREO :

AUSTRALIA & FIJII OPERATIVO AEREO : Sposi : Ferrari Paolo - Molteni Rosa AUSTRALIA & FIJII OPERATIVO AEREO : CX 0234 16MAG Milano Malpensa Hong Kong 1325 0700 CX 0139 17MAG Hong Kong Sydney 0900 2010 QF 0785 19MAG Sydney Adelaide 2045 2225

Dettagli

LE NOSTRE STRUTTURE 2013

LE NOSTRE STRUTTURE 2013 LE NOSTRE STRUTTURE 2013 ***TOSCANA - MARE*** 1 INDICE GRAND HOTEL **** Forte dei marimi(lu).. pag. 3 PARK HOTEL I LECCI **** - Forte dei marmi (LU) pag. 4 2 GRAND HOTEL**** FORTE DIE MARMI (LUCCA) SUL

Dettagli

SOUTHERN OCEAN LODGE

SOUTHERN OCEAN LODGE SOUTHERN OCEAN LODGE Kangaroo Island Southern Ocean Lodge e il primo alloggio di lusso in Australia ed offre un esperienza unica a Kangaroo Island. Caratterizzata da un abbondante fauna selvatica e numerose

Dettagli

Giornata libera. Salita al Top of the Rock al Rockefeller Center. Pernottamento in hotel.

Giornata libera. Salita al Top of the Rock al Rockefeller Center. Pernottamento in hotel. Programma Viaggio di nozze New York e Polinesia Roberta e Mauro 1 giorno 24 settembre Milano New York Partenza da Milano Malpensa alle ore 12:20 con volo diretto di linea Alitalia. 24/09/12 MXP 12:20 JFK

Dettagli

1. giorno: italia h SYDNEY h In serata partenza dall Italia con volo di linea Qantas per Sydney. Pasti e pernottamento a bordo.

1. giorno: italia h SYDNEY h In serata partenza dall Italia con volo di linea Qantas per Sydney. Pasti e pernottamento a bordo. Isola più grande del mondo e continente più piccolo, l Australia è la meta ideale per chi sogna spazi sconfinati dai meravigliosi contrasti: foreste tropicali, deserti senza fine, savane, montagne erose

Dettagli

CULTURA E RELAX 07 NOTTI

CULTURA E RELAX 07 NOTTI CULTURA E RELAX 07 NOTTI GIORNO 1 ITALIA/AMMAN Arrivo all aereoporto internazionale di Queen Aliaa ad Amman. Assistenza e trasferimento al Mar Morto. Sistemazione in Villaggio 5* sulle Rive del Mar Morto.

Dettagli

Programma di viaggio New York, Miami e Repubblica Dominicana

Programma di viaggio New York, Miami e Repubblica Dominicana Programma di viaggio New York, Miami e Repubblica Dominicana 24 settembre 8 ottobre 2012 (14gg/12nt) 1 giorno 24 settembre Milano New York Partenza da Milano Malpensa alle ore 12:20 con volo diretto di

Dettagli

ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX

ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX L'Isla de Holbox è un piccolo angolo di paradiso terrestre nella parte nord del Quintana Roo, nella Penisola dello Yucatán. Lunga appena 42 chilometri e larga 8, l'isola ci

Dettagli

Meravigliosi paesaggi australiani 17 Agosto 07 Settembre 2013 Viaggio di nozze Eleonora e Roberto

Meravigliosi paesaggi australiani 17 Agosto 07 Settembre 2013 Viaggio di nozze Eleonora e Roberto Meravigliosi paesaggi australiani 17 Agosto 07 Settembre 2013 Viaggio di nozze Eleonora e Roberto Giorno 1/2/3 Italia/Londra/Dubai/Perth Arrivo a Perth e trasferimento individuale in aeroporto. Accesso

Dettagli

I nostri tours in Australia

I nostri tours in Australia I nostri tours in Australia Australia Fantastica Programma 10 giorni-9 notti GIORNO 1 - ITALIA/SYDNEY Trasferimento dall aeroporto in hotel con guida parlante italiano. Resto della giornata a disposizione.

Dettagli

SELEZIONE HOTEL 4 STELLE MAGGIO-OTTOBRE

SELEZIONE HOTEL 4 STELLE MAGGIO-OTTOBRE MILAN HOSPITALITY SELEZIONE HOTEL 4 STELLE MAGGIO-OTTOBRE 2015 The Great Beauty. Live in Italy, Made in Uvet. Periodo: Dove: Milano Hotel : 4 **** ANTARES RUBENS 4 **** Hotel Rubens, albergo 4 stelle nel

Dettagli

LISTA NOZZE di. Beatrice & Filippo. AUSTRALIA dal 14 al 30 SETTEMBRE

LISTA NOZZE di. Beatrice & Filippo. AUSTRALIA dal 14 al 30 SETTEMBRE LISTA NOZZE di Beatrice & Filippo AUSTRALIA dal 14 al 30 SETTEMBRE 14 SETTEMBRE ROMA/HONG KONG Partenza con il volo Cathay Pacific diretto a Hong Kong per poter prendere la coincidenza con il volo Quantas

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 24 giorni Il Monolite di Uluru Sydney e la sua baia Melbourne e i dodici apostoli Adelaide, la zona dei vini e Wilpena Pound, il vero Outback Il Kings Canyon

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN CAMPANIA

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN CAMPANIA 1 Indice STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN CAMPANIA 1.Napoli alcune delle 630 strutture disponibili e selezionate Rainbow pag 2 1.1.Hotel Royal Continental**** " 2 1.2.Grand

Dettagli

Quote nette a voi riservate - per persona in camera doppia con trattamento di PENSIONE COMPLETA. Quota base

Quote nette a voi riservate - per persona in camera doppia con trattamento di PENSIONE COMPLETA. Quota base FUERTEVENTURA HOTEL RIO CALMA 4* Sup. Località Costa Calma Questo splendido e confortevole hotel è situato ad appena 350 mt dalla spiaggia di Costa Calma. Nel raggio di circa 2 km sono disponibili numerose

Dettagli

Bed & Breakfast Paradise

Bed & Breakfast Paradise Bed & Breakfast Paradise Lampedusa Paese Posizione: a 300 mt dalla centralissima via Roma e dal porto nuovo. Descrizione: struttura a gestione familiare, nel tipico stile architettonico dell isola. Da

Dettagli

Le Meraviglie dell'america

Le Meraviglie dell'america Le Meraviglie dell'america Accompagnatore locale in lingua Italiana Un itinerario completo. Le grandi città dell est e quelle dell ovest con l aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo

Dettagli

TRULLI LA PIETRAIA. Charming Puglia. holidays

TRULLI LA PIETRAIA. Charming Puglia. holidays TRULLI LA PIETRAIA Charming Puglia holidays TRULLI LA PIETRAIA Tre coni di cui un forno e una antica lamia risalenti all'inizio del secolo sono stati riportati all'antico fascino da un intervento accurato

Dettagli

STRUTTURE TURSTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN VALLE D'AOSTA

STRUTTURE TURSTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN VALLE D'AOSTA 1 Indice STRUTTURE TURSTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN VALLE D'AOSTA 1.Courmayeur alcune delle 59 strutture disp.selezionate Rainbow pag. 3 1.1.Grand Hotel Royal E Golf***** " 3 1.2.Cresta

Dettagli

16 / 24 FEBBRAIO 2012. 16 / 24 Febbraio 2012

16 / 24 FEBBRAIO 2012. 16 / 24 Febbraio 2012 COLOMBIA Cartagena de Indias + Isola di Baru 16 / 24 FEBBRAIO 2012 DOVE E QUANDO CARTAGENA DE INDIAS è una delle città più belle dei Caraibi, è stata dichiarata dall'unesco patrimonio storico e culturale

Dettagli

Canarie Fuerteventura

Canarie Fuerteventura Canarie Fuerteventura 53 Orange Club Ambar Beach Resort & Spa Località PLAYA D ESQUINZO - JANDIA ALL INCLUSIVE La struttura, di recente costruzione, è ubicata nella penisola di Jandia e sorge in posizione

Dettagli

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire...

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... LEGENDA 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO ITINERARIO SINTETICO... 1 GIORNO: Partenza dai maggiori aeroporti italiani, ed arrivo in mattinata presso

Dettagli

In esclusiva per gli associati UNICREDIT. Easy Nite. Presenta. Speciale Super offerte Settemari. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.

In esclusiva per gli associati UNICREDIT. Easy Nite. Presenta. Speciale Super offerte Settemari. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite. In esclusiva per gli associati UNICREDIT Easy Nite Presenta Speciale Super offerte Settemari Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.it SPECIALE MARSA ALAM DICEMBRE 2014 Floriana Emerald Lagoon

Dettagli

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino ESCURSIONI: la costa Cetraro Paese (3 km) Belvedere Paese (10 km) Uno dei paesi più popolosi della costa le cui origini sono circa del 13 secolo. Di grande interesse è il castello Aragonese originariamente

Dettagli

2 giorno Buenos Aires

2 giorno Buenos Aires Viaggio di nozze in Patagonia per Silvia e Pietro 1 giorno Milano-Buenos Aires Partenza da Milano con volo di linea per Buenos Aires. Cena e pernottamento a bordo. 2 giorno Buenos Aires Arrivo a Buenos

Dettagli

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage. ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT Valido dal 30 agosto

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA VILLAGGIO FORESTERIA ACCADEMIA ACROBATICA Viale C. Colombo 35 47042 Cesenatico (Fc) www.villaggioaccademia.it Prezzi : Pensione completa 36,

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive Palau Micronesia La Tua Vacanza All Exclusive Palau e da sempre conosciuta come una delle ultime destinazioni per gli entusiasti del mondo sommerso. L aver visitato Palau ed essere stati testimoni diretti

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

Mala Mala & Mashatu Self Drive

Mala Mala & Mashatu Self Drive Mala Mala & Mashatu Self Drive GIORNO 1: ARRIVO ALL AEREOPORTO INTERNAZIONALE DI OR TAMBO Arrivo all Aeroporto Internazionale di O.R. Tambo. (Il volo non è incluso) All arrivo, ritiro dei bagagli ed incontro

Dettagli

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive Palau Micronesia La Tua Vacanza All Exclusive Palau e da sempre conosciuta come una delle ultime destinazioni per gli entusiasti del mondo sommerso. L aver visitato Palau ed essere stati testimoni diretti

Dettagli

UN ANNO E NON SENTIRLO

UN ANNO E NON SENTIRLO UN ANNO E NON SENTIRLO Appena conclusi i festeggiamenti per il ns. primo anno d attività abbiamo pensato a Voi e Vi segnaliamo questa bella opportunità per visitare la meravigliosa città di Venezia, la

Dettagli

LISTA NOZZE. VIRGINIA ed ENRICO

LISTA NOZZE. VIRGINIA ed ENRICO LISTA NOZZE VIRGINIA ed ENRICO Lo spettacolo di una flora e di una fauna uniche e maestose.il richiamo della natura e l invito a tornare indietro nel tempo a cio che una volta eravamo, alle origini dell

Dettagli

Dal Golden Gate al Grand Canyon passando per Antigua..

Dal Golden Gate al Grand Canyon passando per Antigua.. Dal Golden Gate al Grand Canyon passando per Antigua.. Tel. 02 96.24.86.43-02 96.28.03.89 pag. 1 di 39 Viaggio di Nozze di Letizia e Marco 25 maggio 2007 Tel. 02 96.24.86.43-02 96.28.03.89 pag. 2 di 39

Dettagli

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS aggiornamento 06 Maggio 2015 Genova 4-5 Giugno EFPA Italia Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS GRAND HOTEL SAVOIA Via Arsenale di Terra, 5 16126 Genova Tel. 010 27721 www.grandhotelsavoiagenova.it

Dettagli

Partenza con volo di linea per Buenos Aires con transito a Miami Pernottamento a bordo.

Partenza con volo di linea per Buenos Aires con transito a Miami Pernottamento a bordo. 1 GIORNO ROMA / MILANO - BUENOS AIRES Partenza con volo di linea per Buenos Aires con transito a Miami Pernottamento a bordo. 2 GIORNO BUENOS AIRES In mattinata arrivo a Buenos Aires, la più "europea"

Dettagli

LAT 25 13 N. DUBAI 58 REPORTAGE

LAT 25 13 N. DUBAI 58 REPORTAGE LAT 25 13 N. DUBAI 58 REPORTAGE Dubai Città a misura di famiglia Baciata dal sole, Dubai propone una serie infinita di soluzioni di vacanza, riuscendo cosi ad accontentare chi è alla ricerca di un luogo

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

Merril s Beach Resort. direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di Negril, è la base ideale per i mitici Eventi

Merril s Beach Resort. direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di Negril, è la base ideale per i mitici Eventi Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

mar rosso sharm el sheikh

mar rosso sharm el sheikh mar rosso sharm el sheikh 91 Orange Club Sea Beach Resort & Aqua Park Località NABQ BAY ALL INCLUSIVE L hotel, caratterizzato da una architettura in stile moresco, sorge direttamente sulla spiaggia di

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

aggiornamento Novembre 2014 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS

aggiornamento Novembre 2014 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS aggiornamento Novembre 2014 Genova 4-5 Giugno EFPA Italia Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS GRAND HOTEL SAVOIA Via Arsenale di Terra, 5 16126 Genova Tel. 010 27721 www.grandhotelsavoiagenova.it

Dettagli

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NEL FRIULI VENEZIA GIULIA

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NEL FRIULI VENEZIA GIULIA 1 Indice STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NEL FRIULI VENEZIA GIULIA 1.Lignano Sabbiedoro alcune delle 334 strutture disp.e Sel.Rainbow pag. 2 1.1.International Beach Hotel****

Dettagli

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Per garantirvi una piacevole vacanza, abbiamo selezionato hotel di diverse categorie situati in varie zone di Hurghada. La sistemazione

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano h 30 m Venezia h 30 m Firenze 0 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari (740

Dettagli

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

Lista Nozze Losmargiasso Michele & Palmiero Mariella

Lista Nozze Losmargiasso Michele & Palmiero Mariella Lista Nozze Losmargiasso Michele & Palmiero Mariella 14 Settembre 2015 14 Settembre 18 Settembre MELBOURNE Melbourne è sicuramente una meta da non perdere o sottovalutare. Qualcuno potrebbe obbiettare

Dettagli

Villa Korcula 1 VILLA KORCULA 1

Villa Korcula 1 VILLA KORCULA 1 Villa Korcula 1 VILLA KORCULA 1 1 / 5 Tipo di alloggio: villa Località: Korcula - Croazia Numero di stanze: 4 Max ospiti: 8 Bagni: 4 Piscina: Sì Distanza dal mare: 10 m A partire da: 7,000 {gallery}vfr/korcula1{/gallery}

Dettagli

Laguna Beach Nakary HHHH. Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE

Laguna Beach Nakary HHHH. Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE Egitto Marsa Alam Laguna Beach Nakary HHHH Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE 57 Egitto Marsa Alam Laguna Beach Nakary Di recente costruzione, questo piccolo resort è situato in splendida posizione

Dettagli

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino 02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW con estensione a Pechino PROGRAMMA PRELIMINARE DI VIAGGIO Mercoledì 02 marzo 2011 Partenza da Catania in congiunzione al volo diretto da Fiumicino,

Dettagli

Santorini da Milano 2016

Santorini da Milano 2016 Santorini da Milano 2016 Volo da Milano + 7 notti e trasferimenti inclusi Assistenza in loco personale parlante italiano Date partenze da Milano: 10, 17 e 24 giugno - 1, 8, 15, 22, e 29 luglio 5, 12, 19

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

Fiesta Hotel Cala Nova

Fiesta Hotel Cala Nova Spagna Ibiza Fiesta Hotel Cala Nova HHH Valutazione Località SANTA EULALIA DEL RIO - ES CANAR ALL INCLUSIVE 143 Spagna Ibiza Fiesta Hotel Cala Nova Il Fiesta Cala Nova è un grazioso hotel situato a Es

Dettagli

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI In collaborazione con Avventuriamoci Questo itinerario prevede una parte in fuoristrada nei magnifici dintorni di Djanet e un trekking nel Tassili Dajjer. Il

Dettagli

Grecia MYKONOS L isola del divertimento

Grecia MYKONOS L isola del divertimento Grecia MYKONOS L isola del divertimento GRECIA TURCHIA M a r E g e o Panormos Veraclub PENELOPE KALÓ LIVADI Elia MYKONOS Kalafati Mykonos è la più cosmopolita di tutte le isole greche. Qui le dolci colline

Dettagli

In grado di ospitare fino a 150 persone, il Ristorante Gurmè è caratterizzato da ampie vetrate che

In grado di ospitare fino a 150 persone, il Ristorante Gurmè è caratterizzato da ampie vetrate che L HOTEL Aemilia Hotel è un elegante albergo situato a soli 400 metri dall ospedale Sant Orsola e a pochi minuti dal centro storico e dal Polo Universitario di Bologna. È dotato di 124 camere doppie, di

Dettagli

Mercatini di natale Svizzera

Mercatini di natale Svizzera Mercatini di natale Svizzera Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984 Il Mercatino di Natale di Berna si svolge nella Waisenhausplatz, uno delle piazze più belle

Dettagli

NUOVA CALEDONIA ISOLA DEI PINI

NUOVA CALEDONIA ISOLA DEI PINI L'Isola dei Pini si trova 50 km a sud-est della Grande Terra ed è collegata a Noumea con dei voli diretti, ma ci sono anche traghetti e imbarcazioni da carico che vi trasportano i turisti. Deve per lo

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

Brasile Tour Boa Vida Manaus e Pratagy

Brasile Tour Boa Vida Manaus e Pratagy Brasile Tour Boa Vida Manaus e Pratagy 1 GIORNO Milano / Recife Partenza da Milano Malpensa con volo Livingston per Recife via Maceiò. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento. 2 GIORNO

Dettagli

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay HHH Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

Orange Club Kavuras Village

Orange Club Kavuras Village Orange Club Kavuras Village HHHH Località AGHIOS PROKOPIOS ALL INCLUSIVE Il resort sorge in splendida posizione panoramica a circa 500 metri dalla bella spiaggia di sabbia fine di Aghios Prokopios, raggiungibile

Dettagli

Montagne e parchi naturali ricchi di fauna rendono Nosy Be un isola adatta anche a chi non si immerge!

Montagne e parchi naturali ricchi di fauna rendono Nosy Be un isola adatta anche a chi non si immerge! Dopo il successo e le bellissime emozioni vissute l anno scorso, l Associazione Subacquea Sub Zone organizza anche per quest anno una bellissima vacanza per sub e accompagnatori non sub nel periodo 2 17

Dettagli

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi GRECIA TURCHIA M a r E g e o Fira SANTORINI Kamari Veraclub IMPERIAL SANTORINI Santorini non somiglia a nessun altra. La più ribelle delle Cicladi è uno degli spettacoli

Dettagli

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti Summer Ciitty Liive Collllecttiion LISBOA La Festa di Sant Antonio 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti LISBOA LA FESTA DI SANT ANTONIO Lisbona è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi

Dettagli

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage. ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT Valido dal 10 maggio

Dettagli

Costa Brava. 1 settimana Suppl. Suppl. pensione mezza pensione singola completa

Costa Brava. 1 settimana Suppl. Suppl. pensione mezza pensione singola completa Costa Brava Il mare di Spagna più vicino all Italia, a poco più di 600 km dal confine italo-francese a Ventimiglia. Costa frastagliata (in catalano Brava significa Selvaggia) che verso Barcellona si trasforma

Dettagli

LE NOSTRE STRUTTURE 2013 ***PUGLIA - CITTA ***

LE NOSTRE STRUTTURE 2013 ***PUGLIA - CITTA *** LE NOSTRE STRUTTURE 2013 1 ***PUGLIA - CITTA *** Destination Tourism sas di Gaetano Pascale - P.I. 05638071216 SS270, 465 80075 Forio d Ischia Tel 081 99 72 06 081 90 84 19 Fax 06 95055081 info@cilindroviaggi.it

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax Orange Club Dolce Farniente HHH / Valutazione / Località CALA D OR ALL INCLUSIVE A sud est dell isola, a soli 3 km dal centro di Cala d Or, la struttura è costruita in stile mediterraneo ed immersa nel

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

ROSSELLA e FABIO. Il nostro viaggio di nozze in AUSTRALIA

ROSSELLA e FABIO. Il nostro viaggio di nozze in AUSTRALIA ROSSELLA e FABIO Il nostro viaggio di nozze in AUSTRALIA La nostra avventura inizia con un lungo viaggio da Milano l 11 settembre via Dubai, per arrivare il 13 a Melbourne dove trascorriamo 4 giorni dedicati

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli