Rassegna Stampa Only Italia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rassegna Stampa Only Italia"

Transcript

1 Rassegna Stampa Only Italia

2 IRPINIA OGGI.IT EVENTI ATRIPALDA - Domani venerdì5 ottobre, alle ore 17, presso la Dogana dei Grani di Atripalda (AV) in occasione della Fiera del Libro, saràpresentata la Rete d Impresa Only Italia, presieduta da Irene Pivetti. L evento rappresenta una vetrina per l interscambio e il consolidamento delle relazioni con gli attori partecipanti. Si attendono istituzioni, associazioni di categoria, consorzi, imprenditori e rappresentanti del settore. Grazie all iniziativa di Irene Pivetti e dei suoi collaboratori, tra questi Biagio Cerrato, Presidente del Comitato di Direzione della Rete Only Italia, che sarà presente all evento, sarà più facile per le Piccole e Medie Imprese essere valorizzate e promosse sul mercato cinese usufruendo dei solidi servizi offerti dalla Rete e assicurandosi uno sviluppo per il lungo periodo. Only Italia ha deciso di affrontare il mercato puntando sulla qualitàdel Made in Italy ma anche su una offerta di prodotti coerente ed ampia, in modo da presentare al consumatore cinese una visione complessiva del gusto italiano. La rete Only Italia rappresenta cosìfinalmente quella azione di sistema che tanto manca a sostegno delle imprese italiane verso l'estero.

3 CULTURA&CULTURE Domani venerdì 5 ottobre, alle 17, presso la Dogana dei Grani, sarà presentata la Rete d Impresa Only Italia, presieduta da Irene Pivetti. L evento rappresenta una vetrina per l interscambio e il consolidamento delle relazioni con gli attori partecipanti. Si attendono istituzioni, associazioni di categoria, consorzi, imprenditori e rappresentanti del settore. Grazie all iniziativa di Irene Pivetti e dei suoi collaboratori, tra questi Biagio Cerrato, Presidente del Comitato di Direzione della Rete Only Italia, che sarà presente all evento, sarà più facile per le Piccole e Medie Imprese essere valorizzate e promosse sul mercato cinese usufruendo dei solidi servizi offerti dalla Rete e assicurandosi uno sviluppo per il lungo periodo. Only Italia ha deciso di affrontare il mercato puntando sulla qualitàdel Made in Italy ma anche su una offerta di prodotti coerente ed ampia, in modo da presentare al consumatore cinese una visione complessiva del gusto italiano. La rete Only Italia rappresenta cosìfinalmente quella azione di sistema che tanto manca a sostegno delle imprese italiane verso l estero.

4 VIRGILIO.IT ATRIPALDA, FIERA DEL LIBRO: INCONTRO CON IRENE PIVETTI Domani venerdì5 ottobre, alle ore 17, presso la Dogana dei Grani di Atripalda in occasione della Fiera del Libro, saràpresentata la Rete d'impresa Only Italia, presieduta da Irene Pivetti. L'evento rappresenta una vetrina per l'interscambio e il consolidamento delle relazioni con gli attori partecipanti. Si attendono istituzioni, associazioni di categoria, consorzi, imprenditori e rappresentanti del settore. Grazie all'iniziativa di Irene Pivetti e dei suoi collaboratori, tra questi Biagio Cerrato, Presidente del Comitato di Direzione della Rete Only Italia, che sarà...

5 IL CIRIACO ONLY ITALIA: IRENE PIVETTI PRESENTA LA RETE D IMPRESA AD ATRIPALDA Domani venerdì5 ottobre, alle ore 17, presso la Dogana dei Grani di Atripalda (AV) in occasione della Fiera del Libro, sarà presentata la Rete d Impresa Only Italia, presieduta da Irene Pivetti. L evento rappresenta una vetrina per l interscambio e il consolidamento delle relazioni con gli attori partecipanti. Si attendono istituzioni, associazioni di categoria, consorzi, imprenditori e rappresentanti del settore. Grazie all iniziativa di Irene Pivetti e dei suoi collaboratori, tra questi Biagio Cerrato, Presidente del Comitato di Direzione della Rete Only Italia, che sarà presente all evento, sarà più facile per le Piccole e Medie Imprese essere valorizzate e promosse sul mercato cinese usufruendo dei solidi servizi offerti dalla Rete e assicurandosi uno sviluppo per il lungo periodo. Only Italia ha deciso di affrontare il mercato puntando sulla qualitàdel Made in Italy ma anche su una offerta di prodotti coerente ed ampia, in modo da presentare al consumatore cinese una visione complessiva del gusto italiano. La rete Only Italia rappresenta cosìfinalmente quella azione di sistema che tanto manca a sostegno delle imprese italiane verso l'estero.

6 IRPINIA NEWS ATRIPALDA, FIERA DEL LIBRO: INCONTRO CON IRENE PIVETTI Domani venerdì5 ottobre, alle ore 17, presso la Dogana dei Grani di Atripalda (AV) in occasione della Fiera del Libro, sarà presentata la Rete d Impresa Only Italia, presieduta da Irene Pivetti. L evento rappresenta una vetrina per l interscambio e il consolidamento delle relazioni con gli attori partecipanti. Si attendono istituzioni, associazioni di categoria, consorzi, imprenditori e rappresentanti del settore. Grazie all iniziativa di Irene Pivetti e dei suoi collaboratori, tra questi Biagio Cerrato, Presidente del Comitato di Direzione della Rete Only Italia, che sarà presente all evento, sarà piùfacile per le Piccole e Medie Imprese essere valorizzate e promosse sul mercato cinese usufruendo dei solidi servizi offerti dalla Rete e assicurandosi uno sviluppo per il lungo periodo. Only Italia ha deciso di affrontare il mercato puntando sulla qualitàdel Made in Italy ma anche su una offerta di prodotti coerente ed ampia, in modo da presentare al consumatore cinese una visione complessiva del gusto italiano. La rete Only Italia rappresenta cosìfinalmente quella azione di sistema che tanto manca a sostegno delle imprese italiane verso l'estero.

7 PIU ECONOMIA Domani ad Atripalda l'evento di Edizioni Il Papavero. In mattinata spazio ad Alessio Puleo Alla "Fiera del libro" Irene Pivetti lancia "Only Italia", nuova chance per le Pmi sui mercati esteri Only Italia ha deciso di affrontare il mercato puntando sulla qualità del Made in Italy ma anche su una offerta di prodotti coerente ed ampia Prende il via domani, venerdì5 ottobre, la Fiera del libro organizzata da Edizioni Il Papavero di Donatella de Bartolomeis. L appuntamento è presso la prestigiosa ed affascinante Dogana dei Grandi di Atripalda. Si parte alle 9, con il taglio del nastro, per proseguire alle 10 con Alessio Puleo, autore del libro La mamma dei carabinieri. Uomini in servizio di vigilanza sotto la casa di Borsellino. Puleo incontreràgli studenti irpini. A moderare Franco Cafazzo, Agenzia Letteraria Il Papavero. La giornata di domani saràimportante anche per la presenza, alle 17, di Irene Pivetti che presenterà la Rete d Impresa Only Italia. L evento rappresenta una vetrina per l interscambio e il consolidamento delle relazioni con gli attori partecipanti. Si attendono istituzioni, associazioni di categoria, consorzi, imprenditori e rappresentanti del settore. Grazie all iniziativa di Irene Pivetti e dei suoi collaboratori, tra questi Biagio Cerrato, Presidente del Comitato di Direzione della Rete Only Italia, che sarà presente all evento, sarà più facile per le Piccole e Medie Imprese essere valorizzate e promosse sul mercato cinese usufruendo dei solidi servizi offerti dalla Rete e assicurandosi uno sviluppo per il lungo periodo. Only Italia ha deciso di affrontare il mercato puntando sulla qualitàdel Made in Italy ma anche su una offerta di prodotti coerente ed ampia, in modo da presentare al consumatore cinese una visione complessiva del gusto italiano. La rete Only Italia rappresenta cosìfinalmente quella azione di sistema che tanto manca a sostegno delle imprese italiane verso l'estero.

8 GRE independent Only Italia si presenta Irene Pivetti, presidente della Rete d Impresa, illustrerà i servizi della Rete per aiutare le aziende a posizionarsi sul mercato cinese Atripalda (AV) - Domani venerdì5 ottobre, alle ore 17, presso la Dogana dei Grani di Atripalda (AV) in occasione della Fiera del Libro, sarà presentata la Rete d Impresa Only Italia, presieduta da Irene Pivetti. L evento rappresenta una vetrina per l interscambio e il consolidamento delle relazioni con gli attori partecipanti. Si attendono istituzioni, associazioni di categoria, consorzi, imprenditori e rappresentanti del settore. Grazie all iniziativa di Irene Pivetti e dei suoi collaboratori, tra questi Biagio Cerrato, Presidente del Comitato di Direzione della Rete Only Italia, che sarà presente all evento, sarà più facile per le Piccole e Medie Imprese essere valorizzate e promosse sul mercato cinese usufruendo dei solidi servizi offerti dalla Rete e assicurandosi uno sviluppo per il lungo periodo. Only Italia ha deciso di affrontare il mercato puntando sulla qualitàdel Made in Italy ma anche su una offerta di prodotti coerente ed ampia, in modo da presentare al consumatore cinese una visione complessiva del gusto italiano. La rete Only Italia rappresenta cosìfinalmente quella azione di sistema che tanto manca a sostegno delle imprese italiane verso l'estero.

9 CINQUE RIGHE FIERA DEL LIBRO "PRESENTA" ONLY ITALIA, PRESIEDUTA DA IRENE PIVETTI Atripalda. Domani, venerdì5 ottobre, alle ore 17, presso la Dogana dei Grani, in occasione della Fiera del Libro, saràpresentata la Rete d Impresa Only Italia, presieduta da Irene Pivetti. L evento rappresenta una vetrina per l interscambio e il consolidamento delle relazioni con gli attori partecipanti. Si attendono istituzioni, associazioni di categoria, consorzi, imprenditori e rappresentanti del settore. Grazie all iniziativa di Irene Pivetti e dei suoi collaboratori, tra questi Biagio Cerrato, Presidente del Comitato di Direzione della Rete Only Italia, che sarà presente all evento, sarà piùfacile per le Piccole e Medie Imprese essere valorizzate e promosse sul mercato cinese usufruendo dei solidi servizi offerti dalla Rete e assicurandosi uno sviluppo per il lungo periodo. Only Italia ha deciso di affrontare il mercato puntando sulla qualitàdel Made in Italy ma anche su una offerta di prodotti coerente ed ampia, in modo da presentare al consumatore cinese una visione complessiva del gusto italiano. La rete Only Italia rappresenta cosìfinalmente quella azione di sistema che tanto manca a sostegno delle imprese italiane verso l'estero.

10 ORTICALAB La Pivetti ad Atripalda presenta la rete di impresa Only Domani venerdì5 ottobre, alle ore 17, presso la Dogana dei Grani di Atripalda (AV) in occasione della Fiera del Libro, saràpresentata la Rete d Impresa Only Italia, presieduta da Irene Pivetti. settore. L evento rappresenta una vetrina per l interscambio e il consolidamento delle relazioni con gli attori partecipanti. Si attendono istituzioni, associazioni di categoria, consorzi, imprenditori e rappresentanti del Grazie all iniziativa di Irene Pivetti e dei suoi collaboratori, tra questi Biagio Cerrato, Presidente del Comitato di Direzione della Rete Only Italia, che sarà presente all evento, sarà piùfacile per le Piccole e Medie Imprese essere valorizzate e promosse sul mercato cinese usufruendo dei solidi servizi offerti dalla Rete e assicurandosi uno sviluppo per il lungo periodo. Only Italia ha deciso di affrontare il mercato puntando sulla qualitàdel Made in Italy ma anche su una offerta di prodotti coerente ed ampia, in modo da presentare al consumatore cinese una visione complessiva del gusto italiano. La rete Only Italia rappresenta cosìfinalmente quella azione di sistema che tanto manca a sostegno delle imprese italiane verso l estero.

11 PIU ECONOMIA Irene Pivetti presenta "Only Italia" Una flessibile rete di imprese: ecco come la Cina è più vicina all'italia «Only Italia è un operazione di comunicazione unica e il mercato cinese è interessato al prodotto italiano. Si sta organizzando in Cina una fiera nel mese di novembre, vicino Canton, il Food and Ospitality"» Da oggi la Cina è più vicina all Italia. Grazie a Only Italia, una rete d impresa nazionale finalizzata alla promozione dei prodotti e delle imprese italiane sui mercati internazionali attraverso azioni di commercializzazione, marketing, comunicazione e formazione. Un progetto nato come ambiziosa iniziativa di tutela e valorizzazione dei mercati italiani rivolta a quelle imprese d eccellenza del nostro paese che non hanno la possibilità di entrare in nuovi mercati e di volgere lo sguardo all internazionalizzazione. L impresa aggrega le aziende alla rete d impresa nazionale rappresentando un azione unica per efficienza di costi e competenza. Il progetto è stato presentato in occasione della Fiera del Libro ad Atripalda, alla Dogana dei Grani. A parlare la sua presidente, Irene Pivetti, e il presidente del Comitato di Direzione Biagio Cerrato. «Si parla di imprese e di lavoro, un percorso che comprende molti imprenditori italiani - ha detto la Pivetti -. Only Italia è una rete di imprese, non è un associazione ma un contratto per andare a promuovere mercati emergenti. In questo momento è principalmente quello cinese, abbiamo contatti per portare prodotti lì, come vino, cibo, moda e arredamento. Non essendo un consorzio la rete è la struttura più leggera ed economica, si paga un quid e si usufruisce di un servizio di esportazione. Only Italia è un operazione di comunicazione unica e il mercato cinese è interessato al prodotto italiano. Si sta organizzando in Cina una fiera nel mese di novembre, vicino Canton, il Food and Ospitality, ovvero per aziende che producono alimenti e attrezzature per alberghi». «Only Italia è la prima rete di imprese in Italia - ha aggiunto Biagio Cerrato -. Prima di presentarla in Italia c è stato un lavoro di due anni in Cina, c è un lavoro a monte.

12 Fare rete di impresa è semplice, il difficile viene dopo. Ci crediamo, è una sfida che stiamo portando avanti. Serve una specifica consulenza per andare avanti. Only Italia è una rete di impresa certificata da SGS. Questo è un lavoro importante e professionale che diamo alle aziende. Ci crediamo fino in fondo a questo a questo progetto e cerchiamo nel nostro piccolo a dare una mano alle nostre imprese in questo momento di difficoltà». Anna Elena Caputano

13 PIU ECONOMIA Alla Fiera del Libro anche l'occasione per far conoscere da vicino un tesoro irpino e campano. Irene Pivetti si "tuffa" nelle opere d'arte della Dogana dei Grani di Atripalda. L'ex presidente della Camera sensibile al fascino storico della struttura situata nel pieno centro. I libri non sono fatti per crederci, ma per essere sottoposti a indagine. Di fronte a un libro non dobbiamo chiederci cosa dica ma cosa vuole dire. Le parole di uno dei più famosi scrittori italiani: Umberto Eco, ben si addicono alla Fiera del Libro in corso ad Atripalda, nella Dogana dei Grani, dal 5 al 7 ottobre. Ogni libro ha il suo valore intrinseco e mette a nudo la nostra anima, ci rende partecipi e tira fuori i sentimenti più nascosti, a volte una lacrima, un sorriso, una riflessione. C è riuscito ad esempio Gaincarlo Perrazzini che ha presentato ieri il suo libro, al tavolo dei relatori anche Irene Pivetti, "Omicidio nell'anima" che ha per protagonista una donna del Sud: Sara. Una violenza assordante, quella subita da Sara, caratterizzata dal silenzio che l ha circondata. Un omertà dalla quale la protagonista trova la forza di raccontarsi per aiutare altre donne a non subire l omicidio dell anima: costretta dalla famiglia a sposare il suo violentatore. Terminato il convegno, abbiamo notato qualcuno dialogare con l autore e, dopo poco, asciugarsi le lacrime, un intimità troppo interiore da immortalare, nella freddezza del digitale. Prima del convegno ci ha sorpreso l interessamento di Irene Pivetti alle opere restaurate dallasoprintendenza di Avellino, esposte nella Dogana dei Grani sul loggione che cinge sui due lati la struttura risalente al 1883, oggi simbolo della città di Atripalda e sede della Soprintendenza, dei laboratori di restauro, dell archivio dei beni architettonici e storici della provincia e dell antiquarium dei reperti rinvenuti nell antica Abellinum. Il dott. Giuseppe Muollo - Storico dell' Arte della Soprintendenza BSAE di Salerno e Avellino - l ha accompagnata nel viaggio artistico raccontando, con minuzia di particolari, il restauro di ogni opera: le tele e i mezzi busti reliquiario in legno intagliato, dorato e dipinto, catturando l attenzione dell ex Presidente della Camera, attenta anche all archivio dell Ente che raccoglie i dati storici dello stato dell arte in Irpinia, un libro aperto scritto e digitale a servizio di studiosi, studenti e appassionati di storia dell arte.

14 Nell affascinante percorso storico siamo rimasti anche noi colpiti dalle opere d arte, soprattutto da una tela rappresentante una natività del Palomba datata 1756 facente parte dei tesori della chiesa di Monserrato ad Avellino che attende da anni il restauro e con esso l opportunità, reinserendo le opere d arte nel contesto, di far conoscere ai cittadini avellinesi un altro pezzo della loro storia. Dopo il bagno di cultura si è entrati nel vivo del convegno e poi la Pivetti ha parlato della sua associazione Only Italia nata per valorizzare il made in Italy. Alla fine foto e sorrisi, una disponibilità non comune quella di Irene Pivetti. La felicità traspariva su quanti hanno collaborato a un'impresa non facile. Donatella De Bartolomeis, scrittrice ed Editrice de Il Papavero e Ciro De Pasquale direttore del settimanale Abellinum, organizzatori dell evento, possono ritenersi soddisfatti, tanta gente, giovani e meno, al convegno e a visitare la mostra. Una seconda edizione che già ha bissato il successo della prima e che vuole sempre più trasmettere un messaggio culturale che è il vero veicolo di conoscenza dell Irpinia che, forse, secondo i nuovi dettami della politica si integrerà al Sannio, ma che ha scritto pagine di storia indelebili che rimarranno nel DNA di un popolo che vuole staccarsi da vecchi stereotipi e riuscire da solo. La Fiera del Libro ne è l esempio poche risorse, ma tanta volontà e voglia di fare di questo va dato il merito a Donatella De Bartolomeis che ha avuto il coraggio di realizzare un evento mai proposto in Irpinia che si caratterizza per la sua semplicità ed è vetrina per tanti giovani artisti. La gioia che traspare dai frequentatori della fiera fa ben sperare sulla salute del libro e stimola gli organizzatori a fare sempre meglio. I libri sono un antidoto alla tristezza. Pasquale Matarazzo

15 ATRIPALDA NEWS IRENE PIVETTI AD ATRIPALDA Irene Pivetti ha illustrato Only Italia una rete d impresa per facilitare la vendita del made in Italy in Cina.

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Conferenza Stampa. Italia degli Innovatori 2011-2012. Roma, 21 dicembre 2010

Conferenza Stampa. Italia degli Innovatori 2011-2012. Roma, 21 dicembre 2010 Conferenza Stampa Italia degli Innovatori 2011-2012 Roma, 21 dicembre 2010 1 Sommario Il progetto Italia a degli Innovatori 2011/2012 0 I Workshop dell innovazione Il sito internet t dell Agenzia 2 Il

Dettagli

Turismabile: Un modello per il Turismo Accessibile in Italia

Turismabile: Un modello per il Turismo Accessibile in Italia Convegno Internazionale Turismo accessibile e Piemonte for All Dal Piemonte all Europa: potenzialità e opportunità del mercato del turismo accessibile Turismabile: Un modello per il Turismo Accessibile

Dettagli

Rispecchia il rispetto (Di)Segni di non violenza

Rispecchia il rispetto (Di)Segni di non violenza Rispecchia il rispetto (Di)Segni di non violenza IL NOSTRO TEAM Ciao! Siamo due ragazze laureate in Consulenza pedagogica e coordinamento degli interventi formativi che hanno detto: Basta con la violenza!.

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Progetto educativo per bambini 2014 I NUOVI MEZZI EDUCATIVI I MASS-MEDIA: CONOSCIAMO BENE IL LORO OPERARE NELLA NOSTRA SOCIETA?

Progetto educativo per bambini 2014 I NUOVI MEZZI EDUCATIVI I MASS-MEDIA: CONOSCIAMO BENE IL LORO OPERARE NELLA NOSTRA SOCIETA? Progetto educativo per bambini 2014 I NUOVI MEZZI EDUCATIVI I MASS-MEDIA: CONOSCIAMO BENE IL LORO OPERARE NELLA NOSTRA SOCIETA? Sac. Don Magloire Nkounga Dott. D Ambrosio Giuseppina 1 Quando ci possono

Dettagli

MESSAGGI IN BOTTIGLIA SOS contro la violenza

MESSAGGI IN BOTTIGLIA SOS contro la violenza MESSAGGI IN BOTTIGLIA SOS contro la violenza IL NOSTRO TEAM Siamo tre ragazze ed un ragazzo, studenti universitari di Giurisprudenza e Relazioni internazionali e Diritti umani. Siamo appassionati di musica,

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

Il TCI ha il merito di aver inventato il turismo in Italia e di aver fatto dell Italia dei primi anni del 900 un Paese reale, vicino e accessibile.

Il TCI ha il merito di aver inventato il turismo in Italia e di aver fatto dell Italia dei primi anni del 900 un Paese reale, vicino e accessibile. Il Touring Club Italiano (T.C.I.), con sede in Milano, costituito l'8 novembre 1894 con la denominazione di Touring Club Ciclistico Italiano, ha come scopo lo sviluppo del turismo, inteso anche quale mezzo

Dettagli

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione GP.Studios è attiva nel settore del Turismo e della Ristorazione realizzando soluzioni per i propri clienti. Le soluzioni si raggiungono attraverso

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni

Dettagli

Rassegna Stampa 17/04/2013 Franchising Nord

Rassegna Stampa 17/04/2013 Franchising Nord Rassegna Stampa 17/04/2013 Franchising Nord Testata: AGENORD data: 17 aprile 2013 FRANCHISING: LAVORO PER 5000 NUOVI OCCUPATI NEL 2013 aprile 17, 2013 agenord (AGENORD) Milano, 17 apr. La creazione di

Dettagli

Vinciamo insieme. Con il sostegno di :

Vinciamo insieme. Con il sostegno di : Vinciamo insieme. Con il sostegno di : Gli obiettivi Mantua Sport Network nasce per raggiungere quegli obiettivi sportivi e sociali che nessuna società sportiva - da sola - sarebbe in grado di ottenere:

Dettagli

INTERVENTO DELL ON. CARFAGNA Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 26 novembre 2014

INTERVENTO DELL ON. CARFAGNA Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 26 novembre 2014 a cura del Gruppo Parlamentare della Camera dei Deputati Forza Italia - Il Popolo della Libertà - Berlusconi Presidente 836 INTERVENTO DELL ON. CARFAGNA Nella Giornata internazionale per l'eliminazione

Dettagli

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI RELAZIONE DEL PRESIDENTE ALBERTO SCANU (12 giugno 2008) Ancora una volta Confindustria ci da l'opportunità di presentare

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Francesco Prosperetti Soprintedente ai Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici di Salerno e Avellino

Francesco Prosperetti Soprintedente ai Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici di Salerno e Avellino Interventi tratti dal progetto di Restauro conservativo realizzato dagli allievi dei corsi di formazione professionale per restauratore d'arte e intarsiatore restauratore mobili Sezione decentrata regionale

Dettagli

BREVE STORIA DELLA LINGUA ITALIANA

BREVE STORIA DELLA LINGUA ITALIANA BREVE STORIA DELLA LINGUA ITALIANA Introduzione. Nei film del Neorealismo, spesso gli attori non parlano in italiano standard, ma parlano in dialetto. Cosa sono i dialetti? Come sono nati? 1. Dal latino

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

Guida Strategica per gli Imprenditori

Guida Strategica per gli Imprenditori Guida Strategica per gli Imprenditori Scopri la Formula atematica del Business 1 La Tavola degli Elementi del Business Come in qualsiasi elemento in natura anche nel Business è possibile ritrovare le leggi

Dettagli

Rassegna stampa Giugno 2013

Rassegna stampa Giugno 2013 Rassegna stampa Giugno 2013 CONSORZIO ROMA RICERCHE RASSEGNA STAMPA Giugno 2013 TMNews... pag. 3 guidamonaci.it... pag. 4 ilmondo.it... pag. 5 dire... pag. 6 TMNews... pag. 7 dire... pag. 8 agenparl...

Dettagli

DA EXPORT MANAGER A PROJECT MANAGER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE

DA EXPORT MANAGER A PROJECT MANAGER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE FORMAZIONE.Upgrading DA EXPORT MANAGER A PROJECT MANAGER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE Come elaborare un strategia e pianificare un progetto per crescere nei mercati internazionali PERCHE La globalizzazione

Dettagli

RETI D IMPRESA. Un alternativa a società e consorzi per integrare e valorizzare in modo innovativo la propria individualità e le proprie competenze

RETI D IMPRESA. Un alternativa a società e consorzi per integrare e valorizzare in modo innovativo la propria individualità e le proprie competenze 110 BUSINESS & IMPRESE Maurizio Bottaro Maurizio Bottaro è family business consultant di Weissman Italia RETI D IMPRESA Un alternativa a società e consorzi per integrare e valorizzare in modo innovativo

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

La nostra scuola: ieri e oggi

La nostra scuola: ieri e oggi Istituto Comprensivo Arbe-Zara Scuola Fabbri V.le Zara 96 Milano Dirigente Dott.GabrieleMarognoli La nostra scuola: ieri e oggi Esperienza didattica di ricerca storica e scientifica svolta da tutte le

Dettagli

METTI IN MOTO IL TALENTO

METTI IN MOTO IL TALENTO METTI IN MOTO IL TALENTO Laboratorio di sviluppo, al femminile e non solo. Progetto di valorizzazione del personale rivolto ai dipendenti dell Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino Provincia di

Dettagli

Milano, 12 maggio 2014 Safety for food

Milano, 12 maggio 2014 Safety for food Milano, 12 maggio 2014 Safety for food Innanzitutto faccio i complimenti ai ministeri della Salute e delle Politiche Agricole, al CNR, a Cisco e al Museo della Scienza per aver promosso questa importante

Dettagli

"Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi Clienti, perché senza Clienti non esistono aziende"

Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi Clienti, perché senza Clienti non esistono aziende "Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi Clienti, perché senza Clienti non esistono aziende" L obiettivo che ci poniamo tutti, quando parliamo dei nostri Clienti, è quello di averne

Dettagli

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? Pensare che un imprenditore non capisca il marketing e' come pensare che una madre

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

Anna Frank. C.T.P. Adulti

Anna Frank. C.T.P. Adulti Anna Frank Tito Maccio Plauto San Giorgio C.T.P. Adulti Scuola Secondaria di primo grado Via Anna Frank di Cesena Progetto Macramè MEDIATORI CULTURALI aa.ss. 2008/2009-2009/2010 2009/2011 Scuola Secondaria

Dettagli

Colloquio di vendita GRUPPO TELECOM ITALIA. La gioia di vendere

Colloquio di vendita GRUPPO TELECOM ITALIA. La gioia di vendere Colloquio di vendita GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere PRESENTAZIONE PERSONALE Voce alta, contatto visivo positivo e stretta di mano energetica. Buon giorno sono.. di Telecom Italia Ho un appuntamento

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

INFORMATIVA PROGETTO

INFORMATIVA PROGETTO INFORMATIVA PROGETTO WWW.UNMONDOBIOLOGICO.COM PRESENTAZIONE PROGETTO UN MONDO BIOLOGICO AGRICOLTURA E NATURA SI INCONTRANO, PER CREARE SINERGIA! Buongiorno a tutti, chi vi scrive queste righe di presentazione

Dettagli

ESPERIENZE DELLE IMPRESE NEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

ESPERIENZE DELLE IMPRESE NEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE ESPERIENZE DELLE IMPRESE NEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE Il Gal Città di Castel del Monte ha avuto l incarico di individuare dei casi studio per imprese del settore agroalimentare in relazione ai

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA: COME NASCE Una fiera fatta da imprenditori, per imprenditori CREAMODAEXPO è

Dettagli

Associazione Stampa Romana Assemblea costituente sezione di VITERBO 13 novembre 2011 Palazzo dei Priori. L impegno di tutti per tutti

Associazione Stampa Romana Assemblea costituente sezione di VITERBO 13 novembre 2011 Palazzo dei Priori. L impegno di tutti per tutti Associazione Stampa Romana Assemblea costituente sezione di VITERBO 13 novembre 2011 Palazzo dei Priori L impegno di tutti per tutti L associazione Stampa Romana è l organismo sindacale unitario di categoria

Dettagli

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso Da dove veniamo Il Basket pesarese ha una Storia molto lunga e importante.una storia che ha attraversato gli anni 50, gli anni 60,gli anni 70, gli anni 80, gli anni 90 ed è arrivata fino ad oggi. Da dove

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

Il nuovo sito web. www.colturaecultura.it

Il nuovo sito web. www.colturaecultura.it Il nuovo sito web www.colturaecultura.it 2007 15 600 - - Nasce Coltura & Cultura 15 volumi pubblicati Oltre 600 autori coinvolti La comunicazione si evolve www.colturaecultura.it.anche Coltura & Cultura

Dettagli

CONFRONTO TRA STABILE ORGANIZZAZIONE, SOCIETA E UFFICIO DI RAPPRESENTANZA

CONFRONTO TRA STABILE ORGANIZZAZIONE, SOCIETA E UFFICIO DI RAPPRESENTANZA CONFRONTO TRA STABILE ORGANIZZAZIONE, SOCIETA E UFFICIO DI RAPPRESENTANZA L attuale contesto economico, sempre più caratterizzato da una concorrenza di tipo internazionale e da mercati globali, spesso

Dettagli

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO RELAZIONE DELLE ATTIVITA SVOLTE DAL 01 GIUGNO 2014 AL 31 OTTOBRE 2014 NEL CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIO-SANITARIO DIURNO POLIVALENTE FONDAZIONE ANTHONY CAMPITELLI QUALE AMMORTIZZATORE SOCIALE E SANITARIO

Dettagli

ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS UDINE. presenta LA NOSTRA VISION. Questo documento è in versione facile da leggere

ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS UDINE. presenta LA NOSTRA VISION. Questo documento è in versione facile da leggere ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS UDINE presenta LA NOSTRA VISION Questo documento è in versione facile da leggere - Michele Bertotti - Chiara Billo - Elena Casarsa - Anna Latargia - Lucrezia Pittolo - Erika Pontelli

Dettagli

ASKANEWS AGENZIA DI STAMPA: http://www.askanews.it/regioni/lombardia/expo4business-il-made-initaly-ha-storie-da-raccontare_711466229.

ASKANEWS AGENZIA DI STAMPA: http://www.askanews.it/regioni/lombardia/expo4business-il-made-initaly-ha-storie-da-raccontare_711466229. ASKANEWS AGENZIA DI STAMPA: http://www.askanews.it/regioni/lombardia/expo4business-il-made-initaly-ha-storie-da-raccontare_711466229.htm Expo 2015/EXPO4business: Il Made in Italy ha storie da raccontare

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

INTRODUZIONE AI CICLI

INTRODUZIONE AI CICLI www.previsioniborsa.net INTRODUZIONE AI CICLI _COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. Partiamo dalla definizione di ciclo economico visto l argomento che andremo a trattare. Che cos è un ciclo economico?

Dettagli

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici.

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira/ Università Cattolica del Mozambico Con il tuo sostegno puoi aiutarci a realizzare il sogno di tanti giovani mozambicani

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE

LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE Premise 1 LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE Ci sono varie forme di riconciliazione, così come ci sono varie forme di terapia e varie forme di mediazione. Noi qui ci riferiamo alla riconciliazione con una

Dettagli

ASSEMBLEA PROGRAMMATICA E ORGANIZZATIVA UST CISL PISA

ASSEMBLEA PROGRAMMATICA E ORGANIZZATIVA UST CISL PISA ASSEMBLEA PROGRAMMATICA E ORGANIZZATIVA UST CISL PISA Navacchio 29 SETTEMBRE 2015 DOCUMENTO CONCLUSIVO La relazione della Segreteria UST e gli interventi dell Assemblea Organizzativa hanno evidenziato

Dettagli

Cambiamenti nell'assicurazione invalidità

Cambiamenti nell'assicurazione invalidità Cambiamenti nell'assicurazione invalidità 1 La situazione C'è un'assicurazione invalidità per le persone invalide. Una persona è invalida quando non può fare certe cose a causa di una malattia, di un infortunio

Dettagli

Accademia dei bambini di Roma

Accademia dei bambini di Roma Accademia dei bambini di Roma Il viaggio dell Accademia dei Bambini di Roma ebbe inizio il 1 gennaio del 2000 con l augurio e la speranza di un nuovo millenio di pace e amore tra le nazioni attraverso

Dettagli

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal L agriturismo italiano si presenta al mondo L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal I PUNTI DI FORZA DELL AGRITURISMO ITALIANO Il mercato nord europeo, in particolare quello scandinavo,

Dettagli

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo I modelli di qualità come spinta allo sviluppo Paolo Citti Ordinario Università degli studi di Firenze Presidente Accademia Italiana del Sei Sigma 2005 1 Si legge oggi sui giornali che l azienda Italia

Dettagli

Tecnologia amica. progetto realizzato dal Centro Zaffiria

Tecnologia amica. progetto realizzato dal Centro Zaffiria Tecnologia amica progetto realizzato dal Centro Zaffiria 8 incontri, 7 ragazzi, 3 educatori, computer, videocamera, fotocamera, per realizzare, scoprire sperimentare il mondo digitale, le nuove tecnologie

Dettagli

RELAZIONE PUNTO LAVORO. Gennaio dicembre 2014

RELAZIONE PUNTO LAVORO. Gennaio dicembre 2014 Associazione Cieli Aperti ONLUS - Via Lazzerini n 1-59100 Prato Sede operativa: Via Marengo n 51 Cod. Fiscale: 92062880486 - P. Iva: 01939060974 Telefono: 0574 607226 3898475801 - Fax: 0574 607226 E-mail:

Dettagli

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno in UN MUSICAL DA FAVOLA di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno Tratto da uno dei capolavori letterari più letti e famosi di Gianni Rodari FAVOLE AL TELEFONO, e dalle composizioni musicali

Dettagli

il Sistema di Indicatori di Qualità del sistema InFEA del Piemonte

il Sistema di Indicatori di Qualità del sistema InFEA del Piemonte REGIONE PIEMONTE In.F.E.A. - attività di sistema il Sistema di Indicatori di Qualità del sistema InFEA del Piemonte Provincia di Torino Lab. ter. Canavese Lab. ter. Pinerolese 13 gennaio 2010 valutare?

Dettagli

Ministero dello Sviluppo Economico

Ministero dello Sviluppo Economico Ministero dello Sviluppo Economico DIPARTIMENTO PER L IMPRESA E L INTERNAZIONALIZZAZIONE DIREZIONE GENERALE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE E GLI ENTI COOPERATIVI Div. VIII PMI e Artigianato Indagine su

Dettagli

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen Il datore di lavoro Richard Mann Circa un anno e mezzo fa, nell ambito del progetto Integrazione di persone disabili presso la Posta, abbiamo assunto una nuova

Dettagli

Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio

Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio L incontro con padre Fabrizio è stato molto importante per capire che noi siamo fortunatissimi rispetto a tante altre persone e l anno prossimo

Dettagli

O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T PILLOLE DI TEST COMPRENSIONE. w w w. o s m v a l u e. c o m

O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T PILLOLE DI TEST COMPRENSIONE. w w w. o s m v a l u e. c o m O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T PILLOLE DI TEST COMPRENSIONE w w w. o s m v a l u e. c o m COMPRENSIONE (RELAZIONI) Qualità generale delle relazioni. Capacità della persona di costruirsi relazioni

Dettagli

NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA

NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA FOOD Cos è Bottega Italiana? NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA A chi si rivolge? A TUTTI I CONSUMATORI ALLA RICERCA DI QUALITA E PRODOTTI

Dettagli

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti Il nostro paese Incontro con Collegio Docenti Concorezzo, 28 Ottobre 2015 1 L Archivio Storico (ASC) Via S.Marta 20 Concorezzo www.archiviodiconcorezzo,it mail: info@archiviodiconcorezzo.it L Archivio

Dettagli

Strategia della Fondazione svizzera per la promozione dell allattamento al seno

Strategia della Fondazione svizzera per la promozione dell allattamento al seno Strategia della Fondazione svizzera per la promozione dell allattamento al seno Scopo della Fondazione La persegue quale scopo la promozione dell allattamento in Svizzera, in particolare mediante un informazione

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo di Redazione Sicilia Journal - 20, set, 2015 http://www.siciliajournal.it/moda-accessori-gufo-il-made-in-sicily-alla-conquista-del-mondo/

Dettagli

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower Made In Italy INTERNAZIONALIZZAZIONE epower Business Solutions & International Consulting Contatto: epower Synergies Europe, Srl Riccardo P. Coles Corso di

Dettagli

La carta dei servizi al cliente

La carta dei servizi al cliente La carta dei servizi al cliente novembre 2013 COS E LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi dell ICE Agenzia si ispira alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi e rappresenta

Dettagli

Il volontariato: ruolo e impegni per la Conferenza dei Servizi

Il volontariato: ruolo e impegni per la Conferenza dei Servizi Il volontariato: ruolo e impegni per la Conferenza dei Servizi Rel. sig. Giancarlo Cavallin Volontarinsieme Coordinamento delle Associazioni di volontariato della provincia di Treviso. Gruppo Salute, ospedale

Dettagli

Testata: Il Mattino Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 36

Testata: Il Mattino Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 36 Testata: Il Mattino Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 36 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 33 Testata: Il Ciriaco Data: 27 Maggio 2015 Testata: Ottopagine.it Data: 27 Maggio 2015 Testata:

Dettagli

Salone delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione Dal 19 al 22 novembre 2015 Bolzano Alto Adige Italia

Salone delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione Dal 19 al 22 novembre 2015 Bolzano Alto Adige Italia Salone delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione Dal 19 al 22 novembre 2015 Bolzano Alto Adige Italia 36.600 38.000 30.000 214 270 300 2012 2013 2014 2012 2013 2014 Visitatori Espositori

Dettagli

IL LAVORO CHE CAMBIA? ITALIANI DIVISI A METÀ!

IL LAVORO CHE CAMBIA? ITALIANI DIVISI A METÀ! IL LAVORO CHE CAMBIA? ITALIANI DIVISI A METÀ! Indagine AstraRicerche e Manageritalia (aprile 2015) Enrico Pedretti direttore marketing Manageritalia MILANO 24 NOVEMBRE 2015 L INDAGINE Manageritalia, con

Dettagli

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA www.previsioniborsa.net 1 lezione METODO CICLICO INTRODUZIONE Questo metodo e praticamente un riassunto in breve di anni di esperienza e di studi sull Analisi Tecnica di borsa con specializzazione in particolare

Dettagli

MM 620 chiedente un credito di Fr. 44 000 per l ampliamento degli uffici dell amministrazione comunale.

MM 620 chiedente un credito di Fr. 44 000 per l ampliamento degli uffici dell amministrazione comunale. MESSAGGIO MUNICIPALE MM 620 chiedente un credito di Fr. 44 000 per l ampliamento degli uffici dell amministrazione comunale. Signore e signori Consiglieri Comunali, Premessa: Nel corso degli ultimi anni

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli 1 di 6 Autore di Esami No Problem 1 Titolo I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

Il fundraiser questo s(conosciuto)

Il fundraiser questo s(conosciuto) ABBIAMO IL PALLINO PER IL FUNDRAISING Il fundraiser questo s(conosciuto) Chi è, cosa fa, quali strumenti utilizza, con chi si relaziona e quali obiettivi ha questa figura professionale complessa e specializzata

Dettagli

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana L ASDPS Centro Ippico Meisino propone, per l estate 2014, un campo estivo dedicato alla scoperta del mondo dell equitazione e dei

Dettagli

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE www.previsioniborsa.net 5 lezione sul METODO CICLICO COME SI ENTRA IN POSIZIONE Ci sono molti modi per entrare in posizione in un mercato (future) o un titolo, ma noi dobbiamo trovare un sistema che sia

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

relazionarvi su cosa sta capitando e sui progetti che stanno bambine avrebbero bisogno di essere appadrinate come dicono

relazionarvi su cosa sta capitando e sui progetti che stanno bambine avrebbero bisogno di essere appadrinate come dicono Carissimi amici, Sono appena tornato dal Paraguay, e vorrei un po relazionarvi su cosa sta capitando e sui progetti che stanno evolvendo. All hogar le cose si stanno normalizzando. Direi che le bambine

Dettagli

RINNOVO DELLA CONSULTA DEGLI STUDENTI DELL ISIA DI FIRENZE TRIENNIO 2010/2013. Elenco e Programmi dei candidati

RINNOVO DELLA CONSULTA DEGLI STUDENTI DELL ISIA DI FIRENZE TRIENNIO 2010/2013. Elenco e Programmi dei candidati RINNOVO DELLA CONSULTA DEGLI STUDENTI DELL ISIA DI FIRENZE TRIENNIO 2010/2013 Elenco e Programmi dei candidati ISIA Firenze, aprile 2010 ELENCO DEI CANDIDATI PER LA CONSULTA DEGLI STUDENTI TRIENNIO 2010-2013

Dettagli

La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale. Bologna 31 marzo 2015

La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale. Bologna 31 marzo 2015 1 La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale Bologna 1 marzo 2015 2 L'AIM Italia (Alternative Investment Market) è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole

Dettagli

FORMAGGIO.IT. L ambasciatore del formaggio ITALIANO nel mondo

FORMAGGIO.IT. L ambasciatore del formaggio ITALIANO nel mondo FORMAGGIO.IT L ambasciatore del formaggio ITALIANO nel mondo IL PORTALE NUMERO 1 AL MONDO DEI FORMAGGI MADE IN ITALY UNO STRUMENTO DI CONOSCENZA PER IL CONSUMATORE, UNO STRUMENTO DI MARKETING PER IL PRODUTTORE.

Dettagli

Marketing & Comunicazione per anticipare i cambiamenti nella prossimità al Cliente

Marketing & Comunicazione per anticipare i cambiamenti nella prossimità al Cliente QUALITA, AMBIENTE, SICUREZZA, RESPONSABILITA SOCIALE Venerdì 9 ottobre 2009 Novotel Milano Linate Aeroporto Marketing & Comunicazione per anticipare i cambiamenti nella prossimità al Cliente tra la guida

Dettagli

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO ANICA, TRA PASSATO E FUTURO Documentario di Massimo De Pascale e Saverio di Biagio Regia di Saverio Di Biagio PREMESSA Il rischio di ogni anniversario è quello di risolversi in una celebrazione, magari

Dettagli

IN PIAZZA PER COSTRUIRE IL FUTURO Roma, 3 marzo 2012 Intervento di Domenico Pesenti, segretario generale Filca-Cisl

IN PIAZZA PER COSTRUIRE IL FUTURO Roma, 3 marzo 2012 Intervento di Domenico Pesenti, segretario generale Filca-Cisl IN PIAZZA PER COSTRUIRE IL FUTURO Roma, 3 marzo 2012 Intervento di Domenico Pesenti, segretario generale Filca-Cisl Grazie a tutti Voi per essere qui dalle fabbriche del Legno, del Cemento, dei materiali

Dettagli

NOI CREDIAMO NELLA POSSIBILITA DI CAMBIARE NOI CREDIAMO NELLE PERSONE. Per vedere oltre

NOI CREDIAMO NELLA POSSIBILITA DI CAMBIARE NOI CREDIAMO NELLE PERSONE. Per vedere oltre NOI CREDIAMO NELLA POSSIBILITA DI CAMBIARE NOI CREDIAMO NELLE PERSONE Per vedere oltre Newbee nasce per dare sfogo alla nostra creatività. Con la consapevolezza che, in un mondo in cui quasi tutto è stato

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte.

Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte. Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte. CHI SIAMO: Hai mai pensato a quali opportunità di crescita possono rappresentare i fondi europei, nazionali o regionali? Affidati alla

Dettagli

La coda degli autosauri

La coda degli autosauri La coda degli autosauri Leggendo il libro La coda degli autosauri l attenzione di quasi tutti noi ragazzi è stata catturata dalla pagina del libro che parla dell enorme mucchio di candele e fiammiferi

Dettagli

Caratteristiche dell indagine

Caratteristiche dell indagine L indagine condotta dall Associazione Vivere senza dolore Negli ultimi mesi si è parlato spesso di dolore in vari contesti, dove è stato possibile ascoltare la voce di esperti, medici, politici, aziende

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

Un manifesto di Cna per dare più forza e più voce ai nuovi professionisti

Un manifesto di Cna per dare più forza e più voce ai nuovi professionisti Un manifesto di Cna per dare più forza e più voce ai nuovi professionisti Sono circa 10.000 in provincia di Bologna Sondaggio tra gli iscritti Cna: sono laureati e soddisfatti della loro autonomia Rivendicano

Dettagli

www.letsdonation.com

www.letsdonation.com www.letsdonation.com Cosa è Let s Donation? Un social network della solidarietà, anti crisi: il primo portale per la raccolta fondi on line per i progetti pubblicati da ONP o PERSONE COMUNI: le iniziative

Dettagli