Utilizzo del CD QuickRestore

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Utilizzo del CD QuickRestore"

Transcript

1 Utilizzo del CD QuickRestore Compaq fornisce gli strumenti per il ripristino delle condizioni di funzionamento del notebook, l aggiunta di driver o il back up di dati in una partizione distinta dell unità disco rigido. È possibile accedere alle opzioni tramite l icona Supporto Compaq sul desktop di Windows. Qualora non sia possibile accedere alle funzioni dall icona Supporto Compaq o dal CD di ripristino di emergenza, usare il CD Compaq QuickRestore. IMPORTANTE: Se è possibile avviare il computer, si raccomanda di tentare in primo luogo il ripristino tramite l opzione QuickRestore presente sul desktop di Windows. È consigliabile utilizzare il CD QuickRestore soltanto nel caso in cui sia stata sostituita l unità disco rigido oppure su specifica indicazione del personale del Supporto tecnico Compaq.

2 AVVISO Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette a modifiche senza preavviso. COMPAQ COMPUTER CORPORATION DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI OMISSIONI O ERRORI TECNICI O EDITORIALI CONTENUTI NEL PRESENTE DOCUMENTO, OLTRE CHE PER DANNI INCIDENTALI O INDIRETTI DERIVANTI DALLA FORNITURA, DALLE PRESTAZIONI O DALL USO DI QUESTO MATERIALE. Questa scheda contiene informazioni protette da copyright. Nessuna parte di essa può essere fotocopiata o in alcun modo riprodotta senza previa autorizzazione scritta di Compaq Computer Corporation Compaq Computer Corporation. Tutti i diritti riservati. Stampato negli Stati Uniti. Compaq, il logo Compaq e Presario sono marchi registrati presso l Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti. Il software descritto in questa scheda viene fornito nell ambito di un contratto di licenza o contratto di non divulgazione e potrà essere utilizzato o copiato solo in conformità quanto dichiarato nel contratto stesso. I nomi dei prodotti citati nel presente documento possono essere marchi e/o marchi registrati di proprietà delle rispettive società. Prima edizione (marzo 2000)

3 Utilizzo del CD di QuickRestore con l unità disco rigido originale Per l utilizzo del CD di QuickRestore con l unità disco rigido originale attenersi alle seguenti istruzioni: 1. Inserire il primo CD di QuickRestore nell unità CD, DVD o CD-RW. 2. Riavviare il computer facendo clic su Start, e scegliendo Chiudi sessione e Riavvia sistema. 3. Dopo il riavvio del computer verrà visualizzata la schermata di Benvenuto. Premere Invio per continuare o Esc per uscire. 4. Verrà visualizzata la schermata Avviso importante. Premere Invio per continuare o Esc per uscire. 5. Viene quindi visualizzata la schermata Avvertenza. Leggerne attentamente il contenuto prima di procedere. Premere Invio per continuare. 6. Verrà visualizzata la schermata QuickRestore PowerQuest e avrà inizio la procedura di copia dei file dal CD di QuickRestore all unità disco rigido. Tale operazione può richiedere alcuni minuti. Al termine della copia dei file il computer viene riavviato automaticamente.

4 7. Dopo il riavvio del computer verrà richiesto di inserire il secondo CD di QuickRestore. Sostituire il primo CD di QuickRestore con il secondo e premere Invio. 8. Verrà visualizzata la schermata Verifica stato del supporto. 9. Al termine delle operazioni di QuickRestore il CD verrà espulso automaticamente dall unità. Rimuovere il CD dall unità e premere Invio. 10. Il computer viene avviato automaticamente e viene visualizzata la schermata Rilevamento nuovo hardware. 11. All apparire della schermata di registrazione, inserire le informazioni richieste. Utilizzo del CD di QuickRestore dopo la sostituzione dell unità disco rigido Nel caso in cui l unità disco rigido originale sia stata danneggiata o sostituita con una nuova unità, attenersi alle seguenti istruzioni: 1. Inserire il primo CD di QuickRestore nell unità CD, DVD o CD- RW. 2. Riavviare il computer facendo clic su Start, e scegliendo Chiudi sessione e Riavvia sistema.

5 3. Verrà visualizzata una schermata lampeggiante di avvio di QuickRestore. Successivamente verrà visualizzata la schermata Selezione lingua. Scegliere la lingua desiderata. 4. Verrà visualizzata la schermata di Benvenuto. Il sistema esegue quindi una serie di controlli sulla partizione dell unità disco rigido, quindi viene riavviato il computer. 5. Verrà visualizzata la schermata Avviso importante. Premere Invio per continuare o Esc per uscire. 6. Verrà visualizzata la schermata di configurazione di Compaq QuickRestore con il seguente messaggio: Inserire il dischetto di ripristino. Premere un tasto per continuare o premere Esc per ignorare questa operazione. NOTA: Se non si possiede il dischetto di ripristino premere ESC. La schermata successiva permette di inserire manualmente il numero di serie del computer. 7. Inserire il numero di serie e premere Invio per continuare. 8. Viene richiesto di inserire nuovamente il numero per verificarne l esattezza. 9. Viene quindi visualizzata la schermata Avvertenza. Leggerne attentamente il contenuto prima di procedere. Premere Invio per continuare.

6 10. Verrà visualizzata la schermata QuickRestore PowerQuest e avrà inizio la procedura di copia dei file dal CD di QuickRestore all unità disco rigido. Tale operazione può richiedere alcuni minuti. Al termine della copia dei file il computer viene riavviato automaticamente. 11. Dopo il riavvio del computer verrà richiesto di inserire il secondo CD di QuickRestore. Sostituire il primo CD di QuickRestore con il secondo e premere Invio. 12. Verrà visualizzata la schermata Verifica stato del supporto. 13. Al termine delle operazioni di QuickRestore il CD verrà espulso automaticamente dall unità. Rimuovere il CD dall unità e premere Invio. 14. Il computer viene avviato automaticamente e viene visualizzata la schermata Rilevamento nuovo hardware. 15. All apparire della schermata di registrazione, inserire le informazioni richieste.

7 Al termine delle operazioni di QuickRestore, saranno accessibili le seguenti opzioni dal desktop di Windows: QuickRestore Opzione di ripristino Ripristino selettivo Backup dati utente Ripristino dati utente Dischetto di emergenza Ripristino impostazio ni originali Sito Web di Compaq Descrizione Consente di selezionare determinati driver o applicazioni Compaq e di reinstallarli senza riformattare l unità disco rigido. Consente di eseguire il backup di tutte le informazioni e dei file presenti nell unità disco rigido e di salvarli in una partizione separata dell unità stessa. Ripristina l unità disco rigido in base all ultima operazione di Backup dati utente. Consente il salvataggio delle informazioni relative alle impostazioni di sistema per l utilizzo in caso di emergenza. Consente di ripristinare nel computer le condizioni originarie del software installato dal produttore. Consente di richiedere assistenza tecnica tramite il sito Web di Compaq.

8 NOTA: Non allontanarsi dal computer durante l esecuzione di QuickRestore, poiché di tanto in tanto sarà necessario immettere alcune informazioni. In mancanza delle informazioni richieste, è possibile che il procedimento di QuickRestore non venga completato. Ripristino selettivo Per eseguire l opzione Ripristino selettivo sul proprio computer, attenersi alle seguenti istruzioni: 1. Fare doppio clic sull icona Supporto Compaq sul desktop di Windows. 2. Fare doppio clic sull icona di QuickRestore. Viene visualizzato il menu principale. 3. Posizionare il cursore sul pulsante Ripristino selettivo. Se un messaggio segnala che non è stata rilevata alcuna applicazione, è possibile che alcuni file siano mancanti o danneggiati. In questo caso è necessario contattare l assistenza tecnica Compaq. Altrimenti, procedere al passaggio successivo. 4. Viene visualizzato il menu Ripristino selettivo. Da questo menu è possibile selezionare diversi driver e applicazioni. Fare clic sull icona dell applicazione o del driver che si desidera reinstallare.

9 5. Verrà richiesto se si desidera ripristinare il software. Fare clic su Sì. 6. Viene ora richiesto di riavviare il computer. Accertarsi di avere salvato tutti i file aperti e di avere chiuso tutte le applicazioni, quindi riavviare il computer. 7. Ripetere questa procedura con tutti i driver e le applicazioni che si desidera reinstallare.

10 Backup dati utente Per eseguire l opzione Backup dati utente, attenersi alle seguenti istruzioni: 1. Fare doppio clic sull icona Supporto Compaq sul desktop di Windows. 2. Fare clic sull icona di QuickRestore. Viene visualizzato il menu principale. 3. Posizionare il cursore sull icona Backup dati utente. Se un messaggio segnala che non è possibile eseguire Backup dati utente sul computer, sarà necessario contattare l assistenza tecnica ai numeri telefonici indicati sulla scheda di garanzia. Altrimenti, procedere al passaggio successivo. 4. Fare clic sul pulsante Continua. 5. Verrà chiesto se si desidera copiare i dati sull unità disco rigido D: Fare clic su Sì per continuare. IMPORTANTE: È possibile che l utente venga informato che non vi è sufficiente spazio sull unità per completare il salvataggio. Se le dimensioni della partizione non sono sufficientemente grandi, è sempre possibile ingrandirle, a meno che l unità disco rigido non sia completamente piena. Al termine dell operazione di backup verrà visualizzato un messaggio di conferma.

11 Ripristino dati utente IMPORTANTE: Per l utilizzo di questa opzione deve essere stato eseguito almeno un Backup dati utente. Per eseguire l opzione Ripristino dati utente attenersi alle seguenti istruzioni: 1. Fare doppio clic sull icona Supporto Compaq sul desktop di Windows. 2. Fare clic sull icona di QuickRestore. 3. Posizionare il cursore sull icona Ripristino dati utente. Se viene notificato che non sono stati trovati i file di backup, eseguire Backup dati utente. Altrimenti, procedere al passaggio successivo. 4. Fare clic sul pulsante Continua. 5. Verrà richiesto se si desidera eseguire il ripristino. Fare clic su Sì per continuare. ATTENZIONE: Quando si preme invio, verranno eliminati tutti i file, programmi e dati installati o creati successivamente all ultima esecuzione di Backup dati utente.

12 6. L utente verrà informato che premendo Invio verranno eliminate tutte le informazioni e dati presenti sull unità disco rigido del computer. Premere Invio per continuare. Ha inizio l operazione di ripristino dei file dalla partizione SystemSave. Al termine dell operazione Ripristino dati utente, il computer verrà avviato automaticamente. Creazione di un dischetto di emergenza di QuickRestore Prima di eseguire operazioni di ripristino o backup, si consiglia la creazione di un dischetto di emergenza. Il dischetto di emergenza non è un disco di avvio. QuickRestore potrebbe richiedere il dischetto nel corso delle operazioni di ripristino. Per creare un dischetto di emergenza di QuickRestore, attenersi alle seguenti istruzioni: 1. Fare doppio clic sull icona Supporto Compaq sul desktop di Windows. 2. Fare clic sull icona di QuickRestore. Viene visualizzato il menu principale di QuickRestore.

13 3. Posizionare il cursore sull icona Crea dischetto di emergenza. Se un messaggio segnala che non è possibile trovare alcun dispositivo rimovibile, contattare l assistenza tecnica ai numeri telefonici indicati sulla scheda di garanzia. Altrimenti, procedere al passaggio successivo. 4. Fare clic sul pulsante Continua. 5. Verrà chiesto se si desidera creare un dischetto di emergenza QuickRestore. Fare clic su Sì. 6. Verrà richiesto di preparare un dischetto vuoto e formattato. Fare clic su OK. 7. Viene ora richiesto di inserire il dischetto nell unità a dischetti. Inserire il dischetto e fare clic su OK. NOTA: Se il computer non è dotato di unità a dischetti, collegare un unità a dischetti esterna opzionale e proseguire. 8. Viene visualizzato un messaggio che conferma che il dischetto di emergenza è stato creato. Fare clic su OK. 9. Al termine dell operazione, conservare il dischetto in un luogo sicuro per l utilizzo in caso di emergenza.

14 Ripristino impostazioni originali ATTENZIONE: L opzione Ripristino impostazioni originali elimina tutte le informazioni e i dati presenti nell unità disco rigido del computer. Verranno pertanto persi i file personali, altri dati e eventuali software. Prima di completare l operazione Ripristino impostazioni originali, eseguire la copia dei dati su un dischetto o salvare i dati su un dispositivo onde evitarne la perdita definitiva. Per eseguire l opzione Ripristino impostazioni originali sul proprio computer, attenersi alle seguenti istruzioni: 1. Fare doppio clic sull icona Supporto Compaq sul desktop di Windows. 2. Fare clic sull icona di QuickRestore. Verrà visualizzato il menu principale di QuickRestore. NOTA: Qualora non venga rilevata alcuna immagine predefinita sull unità D: sarà necessario utilizzare il CD di QuickRestore per eseguire la funzione descritta nella prima sezione di Utilizzo del CD di QuickRestore.

15 3. Posizionare il cursore sul pulsante Ripristino impostazioni originali. Se un messaggio segnala che non è possibile trovare l immagine di sistema predefinita dal produttore, contattare l assistenza tecnica ai numeri telefonici indicati sulla scheda di garanzia. Altrimenti, procedere al passaggio successivo. 4. Viene richiesto se si desidera sostituire tutti i programmi presenti sull unità disco rigido con il software originale Compaq. Fare clic su Sì per continuare. 5. Al termine dell operazione Ripristino impostazioni originali, il computer verrà riavviato automaticamente. 6. Una volta terminato Ripristino impostazioni originali, è possibile che vengano nuovamente richieste le informazioni di avvio necessarie per reinstallare Windows.

16 Sito Web di Compaq Per accedere al sito Web di Compaq procedere come segue: 1. Fare doppio clic sull icona Supporto Compaq sul desktop di Windows. 2. Fare clic sull icona di QuickRestore. Viene visualizzato il menu principale. 3. Posizionare il cursore sull icona Sito Web Compaq. 4. Fare clic sul pulsante Continua. Verrà visualizzato il sito Web per l assistenza tecnica Compaq. 5. Per visualizzare le informazioni in una lingua specifica, scegliere il paese. Per ulteriori informazioni seguire le istruzioni in linea.

a) Strumento TOSHIBA HDD Recovery

a) Strumento TOSHIBA HDD Recovery 1 di 28 01/08/2011 13:09 TOSHIBA Procedura HTD1303440001R01 Come si ripristina un notebook Toshiba con la procedura HDD Recovery Dettagli del documento: - Sistema operativo: Windows 7-32 bit, Windows 7-64

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007, 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Utilizzo della serie di dischi di ripristino per Windows 8

Utilizzo della serie di dischi di ripristino per Windows 8 Utilizzo della serie di dischi di ripristino per Windows 8 Nota: le procedure descritte in questo manuale sono soggette a modifica. Per conoscere le procedure di ripristino più aggiornate, visitare il

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Windows 7

Laboratorio - Installazione di Windows 7 5.0 5.2.1.5 Laboratorio - Installazione di Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installato il sistema operativo Windows 7. Apparecchiatura Raccomandata

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Formattazione e partizionamento

Formattazione e partizionamento 1. Eseguire il backup Salvare prima di tutto i file di lavoro, poi in una cartella apposita, tutti gli Installer, cioè i file che contengono le informazioni per installare i programmi, in particolare quelli

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Impostazione del computer Guida per l'utente

Impostazione del computer Guida per l'utente Impostazione del computer Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 7

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 7 Creare e ripristinare immagine di con Windows 7 La versione Pro di Windows 7 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Laboratorio - Installazione Avanzata di Windows XP

Laboratorio - Installazione Avanzata di Windows XP 5.0 5.2.2.5 Laboratorio - Installazione Avanzata di Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questa attività sarà eseguita un'installazione automatica di Windows XP Professional

Dettagli

Fotocamera digitale Guida software

Fotocamera digitale Guida software Fotocamera digitale / Fotocamera digitale Guida software Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Windows Vista

Laboratorio - Installazione di Windows Vista 5.0 5.2.1.6 Laboratorio - Installazione di Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installato il sistema operativo Windows Vista. Apparecchiatura

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Virtual PC

Laboratorio - Installazione di Virtual PC 5.0 5.4.1.4 - Laboratorio - Installazione di Virtual PC Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installata e configurata la Modalità XP in Windows 7. Sarà quindi

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

Impostazione del computer

Impostazione del computer Impostazione del computer Numero di parte del documento: 383705-061 Maggio 2005 Sommario Utility Impostazione del computer Indice Accesso a Impostazione del computer............. 2 Preferenze di default

Dettagli

FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI

FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI Include Guida all installazione HDD Guida alla formattazione HDD Guida all instazione e all uso di PC Clone EX Alimentazione e porta USB 3.0: Pulsante di backup

Dettagli

Programma di installazione Guida per l'utente

Programma di installazione Guida per l'utente Programma di installazione Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

MultiBoot Guida per l'utente

MultiBoot Guida per l'utente MultiBoot Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti

Dettagli

Manuale di Nero DriveSpeed

Manuale di Nero DriveSpeed Manuale di Nero DriveSpeed Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero DriveSpeed e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per le seguenti fotocamere

Dettagli

Laboratorio - Backup e Ripristino dei Dati in Windows Vista

Laboratorio - Backup e Ripristino dei Dati in Windows Vista 5.0 10.3.1.5 Laboratorio - Backup e Ripristino dei Dati in Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà eseguito il backup dei dati. Sarà anche eseguito

Dettagli

Manuale di Nero DriveSpeed

Manuale di Nero DriveSpeed Manuale di Nero DriveSpeed Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero DriveSpeed e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Questo prodotto utilizza la tecnologia del visualizzatore "EasyFlip" di PFU. PFU LIMITED 2011

Questo prodotto utilizza la tecnologia del visualizzatore EasyFlip di PFU. PFU LIMITED 2011 Avvio rapido Prefazione P2WW-2603-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa Avvio rapido

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-27 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-28 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-28 "Risoluzione dei

Dettagli

MultiBoot Guida per l'utente

MultiBoot Guida per l'utente MultiBoot Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1 Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare

Dettagli

Face Recognition for HP ProtectTools. Guida alla configurazione rapida

Face Recognition for HP ProtectTools. Guida alla configurazione rapida Face Recognition for HP ProtectTools Guida alla configurazione rapida Copyright 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza

Dettagli

Benvenuti in Picture Package Duplicator. Avvio e chiusura di Picture Package Duplicator. Copia di un disco DVD. Informazioni sui marchi di fabbrica

Benvenuti in Picture Package Duplicator. Avvio e chiusura di Picture Package Duplicator. Copia di un disco DVD. Informazioni sui marchi di fabbrica Benvenuti in Picture Package Duplicator Avvio e chiusura di Picture Package Duplicator Copia di un disco DVD Informazioni sui marchi di fabbrica Copyright 2006 Sony Corporation Benvenuti in Picture Package

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido Guida di riferimento rapido INSTALLAZIONE DI PODOWORKS Versione 7 Soft Works 2000 Manuale utente - 1 Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software

Aggiornamento, backup e ripristino del software Aggiornamento, backup e ripristino del software Guida per l utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

GUIDA OPERATIVA Aggiornata al 22/07/2013

GUIDA OPERATIVA Aggiornata al 22/07/2013 GUIDA OPERATIVA Aggiornata al 22/07/2013 1 of 15 SOMMARIO 1 CASI D USO... 3 2 REQUISITI... 4 2.1 Requisiti software... 4 2.2 Requisiti software... 4 3 INSTALLAZIONE DI drcloud... 6 4 ATTIVAZIONE... 8 5

Dettagli

Rotator. Manuale. Versione Data 2 maggio 2018

Rotator. Manuale. Versione Data 2 maggio 2018 Manuale Versione 1.0.9.0 Data 2 maggio 2018 Tecnosoft s.r.l. Via Galvani, 4, 20068, Peschiera Borromeo (MI) - ITALY Tel.: +39 02 26922888 - Fax: +39 02 26922875 e-mail (supporto): assistance@tecnosoft.eu

Dettagli

Manuale di Nero InfoTool

Manuale di Nero InfoTool Manuale di Nero InfoTool Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero InfoTool e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Manuale di Nero InfoTool

Manuale di Nero InfoTool Manuale di Nero InfoTool Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero InfoTool e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Durante l'aggiornamento al software ACC 6, il software e le licenze dovranno essere aggiornati. NOTA: È possibile aggiornare solo il software ACC 5.x al

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come aggiornare il firmware per i telecomandi WR-R10. Se non si è sicuri di poterlo effettuare

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

DATA-DIRECT. Manuale Utente. Versione 1.0. Copyright ArtWare Tutti i diritti riservati

DATA-DIRECT. Manuale Utente. Versione 1.0. Copyright ArtWare Tutti i diritti riservati DATA-DIRECT Manuale Utente Versione 1.0 Copyright 2001-2004 ArtWare Tutti i diritti riservati DATA-Direct Manuale dell utente 2001-2004 ArtWare. Tutti i diritti riservati Il logo ArtWare è un marchio

Dettagli

Manuale utente. Versione 6.9

Manuale utente. Versione 6.9 Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Windows XP

Laboratorio - Installazione di Windows XP 5.0 5.2.1.7 Laboratorio - Installazione di Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installato il sistema operativo Windows XP Professional. Apparecchiatura

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

Istruzioni per l installazione ed uso del programma OMNICARD (rel.5.2) 18/04/2016

Istruzioni per l installazione ed uso del programma OMNICARD (rel.5.2) 18/04/2016 LINX S.R.L. Istruzioni per l installazione ed uso del programma OMNICARD (rel.5.2) 18/04/2016 Sommario Installazione/aggiornamento programma OMNICARD 5.2 3 Avvio del programma OMNICARD 5.2 11 Istruzioni

Dettagli

B-TP 1000 Procedura di programmazione

B-TP 1000 Procedura di programmazione Procedura di aggiornamento per B-TP 1000 Per versioni software inferiori alla 167.00 o versioni preliminari, è obbligatorio aggiornare l apparecchio in modalità seriale (paragrafo 2) 1) Modalità programmazione

Dettagli

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per le seguenti fotocamere

Dettagli

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Sommario Contenuto della confezione............................... 3 Installazione di base..................................... 4 Riformattazione

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3/PN-ZL03 (I modelli disponibili sono diversi in base all area

Dettagli

Benvenuti in Picture Package Producer2

Benvenuti in Picture Package Producer2 Manuale di Picture Package Producer2 Benvenuti in Picture Package Producer2 Benvenuti in Picture Package Producer2 Avvio e chiusura di Picture Package Producer2 Passaggio 1: Selezione delle immagini Passaggio

Dettagli

Benvenuti in Picture Package Duplicator

Benvenuti in Picture Package Duplicator Manuale di Picture Package Duplicator Benvenuti in Picture Package Duplicator Benvenuti in Picture Package Duplicator Avvio e chiusura di Picture Package Duplicator Copia di un disco DVD Informazioni sui

Dettagli

MultiBoot. Numero di parte del documento:

MultiBoot. Numero di parte del documento: MultiBoot Numero di parte del documento: 405530-061 Gennaio 2006 Sommario 1 Ordine predefinito dei dispositivi di avvio 2 Abilitazione dei dispositivi di avvio in Impostazione del computer 3 Considerazioni

Dettagli

Problemi di attivazione dell opzione Fiery

Problemi di attivazione dell opzione Fiery Problemi di attivazione dell opzione Fiery Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione.

Dettagli

Laboratorio - Trasferimento Dati in Windows Vista

Laboratorio - Trasferimento Dati in Windows Vista 5.0 5.1.4.5 Laboratorio - Trasferimento Dati in Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si utilizza Windows Vista. Apparecchiatura Raccomandata Per questo

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Configurazione guidata facile in Nero Home

Configurazione guidata facile in Nero Home T U T O R I A L Configurazione guidata facile in Nero Home Configurazione guidata facile 2 Requisiti 2 Avvio della configurazione guidata facile 3 Configurazione delle impostazioni di base 4 Configurazione

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SAMSUNG SCX-4623FW. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

DYMOD STAMPE LASER. Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE

DYMOD STAMPE LASER. Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE DYMOD STAMPE LASER Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE ISEE 2006 pagina 2 SOMMARIO 1. Cosa ho ricevuto?... 4 2. Prerequisiti Hardware e Software... 5 3. Installazione ISEE 2006... 6 4. Preparazione...

Dettagli

Guida all'installazione di Driver RICOH

Guida all'installazione di Driver RICOH Guida all'installazione di Driver RICOH Il presente documento fornisce una spiegazione al metodo di installazione del driver RICOH necessario all'utilizzo della stampante inkjet RICOH Pro L4130/L4160.

Dettagli

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione push: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione push: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0 Sharpdesk V3.5 Guida di installazione push: Edizione con chiave del prodotto Versione 1.0 Diritti d autore I diritti d autore del presente software appartengono a Sharp Corporation. La riproduzione, l

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Aggiornamento di WorldShip su workstation singola o gruppo di lavoro

Aggiornamento di WorldShip su workstation singola o gruppo di lavoro ISTRUZIONI DI PRE-INSTALLAZIONE: Questo documento illustra l uso del DVD WorldShip per l aggiornamento di WorldShip. È anche possibile installare WorldShip dal Web. Accedere alla pagina Web riportata di

Dettagli

Laboratorio - Backup e Ripristino del Registro di Sistema in Windows XP

Laboratorio - Backup e Ripristino del Registro di Sistema in Windows XP 5.0 5.2.3.4 Laboratorio - Backup e Ripristino del Registro di Sistema in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questa attività, si effettuerà una copia di backup del Registro

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

INSTALLAZIONE STAMPATI FISCALI 2009

INSTALLAZIONE STAMPATI FISCALI 2009 INSTALLAZIONE STAMPATI FISCALI 2009 Note di Installazione e Generazione File Telematico INDICE A) NOTE DI INSTALLAZIONE... pag. 1 B) GENERAZIONE FILE TELEMATICO... pag. 5 C) PROCEDURA DI ATTIVAZIONE...

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Per un uso corretto e sicuro, leggere le Informazioni sulla sicurezza riportate nel manuale "Leggere prima di iniziare" prima di utilizzare la

Dettagli

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Zire 21. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Importante! Si è già in

Dettagli

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software Shuttle Media Center Media Center Guida Del Software Guida dell utente Hub Digitale Shuttle Shuttle Guida Software Hub Digitale Shuttle Diritti d autore Copyright 2006 by Shuttle Inc. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Secure Print+ Guida Guida dell'utente

Secure Print+ Guida Guida dell'utente Secure Print+ Guida Guida dell'utente utente in linea 2019 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente simbolo.

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32

Dettagli

USARE IL POWER CINEMA

USARE IL POWER CINEMA A P P E N D I C E C USARE IL POWER CINEMA C-1 AVVISO Leggere le seguenti informazioni con attenzione prima di installare il software Power Cinema. 1. Per installare il software Power Cinema in un nuovo

Dettagli