GRUPPO CENTROEDILE GRU.COM.ED - GRUPPO COMMERCIALE EDILE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GRUPPO CENTROEDILE GRU.COM.ED - GRUPPO COMMERCIALE EDILE"

Transcript

1 GRU.COM.ED - GRUPPO COMMERCIALE EDILE Gru.com.ed nasce nel 1995 da un accordo fra rivenditori locali che sempre più necessitavano della creazione di un aggregazione che portasse i vantaggi del gruppo d acquisto. Il punto di forza è la dislocazione territoriale, con 12 rivenditori localizzati in provincia di Sassari che garantiscono la capillarità del servizio, in un territorio caratterizzato da sistemi di comunicazione e peculiarità orografiche specifiche. Progetti a breve termine: consolidare il gruppo attraverso un progetto di espansione sulla base di accordi già presi con alcuni rivenditori. Servizi più apprezzati: gestione dei prezzi. GRUPPO CENTROEDILE Centroedile è nato nel 1964 da un idea di Alberto Limonta come rivendita di materiali per l edilizia di largo consumo, a servizio delle imprese della zona Nord-Est di Milano. Oggi il Gruppo comprende otto magazzini, di cui cinque con sala espositiva, oltre a Centroedile Scavi, una società per la gestione di trasporti, scavi, demolizioni e noleggio attrezzature. Tutte le filiali nascono su un collaudato format di base, ma sono indipendenti e flessibili nel loro specifico mercato di riferimento. Sede centrale: Tempio Pausania - Ss Tipo: Consorzio Anno di fondazione: 1995 Presidente: Giovanni Pietro Leoni Nr. Rivenditori Associati: 12 Nr. P.V.: 12 Area servita: provincia di Sassari Automezzi: 83 Servizi alla clientela: progettazione, posa in opera Funzioni centralizzate: no Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 91 Mq coperti: Mq scoperti: Sede centrale: Milano Tipo: Rivendita multicellulare Nr. P.V.: 8 Anno di fondazione: 1964 Presidente: Alberto Limonta Area servita: Lombardia Servizi alla clientela: consulenza tecnica, supporto progettuale, rilievo in cantiere, posa in opera, noleggio, scavi, ritiro e smaltimento macerie Funzioni centralizzate: amministrazione, acquisti, corsi di formazione, marketing Nr. addetti: 260 Mq coperti: Mq scoperti:

2 Gruppi & Consorzi Dossier GRUPPO MADE Il Gruppo MADE - Marketing Avanzato per la Distribuzione Edile - è stato costituito nell'ottobre 2004 con l intento di fornire servizi avanzati alle rivendite edili avendo come primo obiettivo il cliente. Il gruppo è organizzato in due sedi operative, a Bologna e a Milano, ed è dotato di una struttura interna agile: vi sono un'area dedicata ai rapporti con i fornitori che si occupa di sviluppare e portare a termine tutte le strategie di marketing d'acquisto; un area sviluppo che si propone sia di cercare nuovi aderenti sia di rispondere alle varie esigenze delle rivendite e dei loro clienti; un'area PR e pubblicità per la gestione delle relazioni esterne. I quattro colori del marchio identificano le peculiarità di MADE: marketing (rosso), servizi organizzativi gestione delle risorse umane, orientamento alla qualità (giallo), rapporti coi i produttori (blu), innovazione e sviluppo eco-compatibile (verde). Progetti a breve termine: inserire gamma bioedilizia; creare prodotti a marchio; avviare iniziative di geomarketing. Servizi più apprezzati: tutti. Sede centrale: Bologna Anno di fondazione: 2004 Presidente: Valerio Giudice Nr. Rivenditori Associati: 39 Nr. P.V.: 52 Area servita: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio e Puglia Automezzi: 206 Servizi alla clientela: promozioni di lungo periodo, marketing personalizzato, noleggio, attività di customer service e customer satisfaction Funzioni centralizzate: scuola di formazione interna (Madevolution), attività promozionali, pubblicità e P.R. di gruppo, houseorgan, siti web, centrale acquisti, co-marketing con i fornitori Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 418 Mq coperti: Mq scoperti: GRUPPO R.E.P Dopo un periodo di incubazione durato 3 anni, è nato nel 1999 il Gruppo R.E.P.. Dall idea iniziale promossa da un singolo rivenditore, il Gruppo ha mosso i primi passi prima come società e poi come consorzio con l obiettivo di fornire un livello eccellente di servizio a imprese e privati. Così oggi R.E.P. conta 5 punti vendita localizzati nell area dell Alto Polesine, per un totale di metri quadrati di superficie scoperta e coperta. Progetti a breve termine: migliorare ulteriormente la formazione professionale e il rapporto con clienti e fornitori. Servizi più apprezzati: qualità del servizio. Sede centrale: Badia Polesine - Ro Anno di fondazione: 1999 Presidente: Morena Forin Nr. Rivenditori Associati: 5 Nr. P.V.: 5 Area servita: Alto Polesine Automezzi: 24 Servizi alla clientela: trasporto, servizio gru Funzioni centralizzate: acquisti Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 25 Mq coperti: Mq scoperti:

3 IOZZELLI LCM AREA Antonio Iozzelli, fondatore dell azienda omonima, iniziò l attività di commercio dei materiali edili nel 1985 aprendo il suo primo punto vendita. Con nove punti vendita dislocati nelle province di La Spezia e Massa Carrara oggi Iozzelli Magazzini Edili è divenuto il punto di riferimento per imprese e privati in queste province. Progetti a breve termine: ottenere entro ottobre la certificazione di qualità. Servizi più apprezzati: comodità dei magazzini, disponibilità del materiale, consegne tempestive e cortesia del personale. LCM Area nasce per iniziativa di due rivenditori, F.lli Masera e F.lli Lubelli, presenti da oltre 25 anni sul territorio di Piacenza. L attività conta 8 magazzini e una Divisione Legname e ha il suo punto di forza nella capacità di seguire il mercato: è attenta all evoluzione del settore e di conseguenza programma le tappe della sua evoluzione, gli ampliamenti di gamma e quelli in materia di servizi alla clientela. LCM Area è collegata ad altre aziende del settore ceramiche, macchine e attrezzature, in modo da risolvere ogni tipo di problematica della clientela. LCM Area è membro di D.e.u.s. Progetti a breve termine: investire nella Divisione Legname e valutare l apertura di nuovi punti vendita. Servizi più apprezzati: consulenze tecniche ai clienti effettuate in collaborazione con i fornitori; organizzazione delle consegne. Sede centrale: Beverino - Sp Anno di fondazione: 1985 Presidente: Giuseppe Iozzelli Nr. P.V.: 9 Area servita: province di La Spezia e Massa Carrara Automezzi: 5 Servizi alla clientela: disponibilità materiali, consegne tempestive Funzioni centralizzate: acquisti, amministrazione e contabilità, marketing, corsi di formazione Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 36 Mq coperti: Mq scoperti: Sede centrale: San Giorgio Piacentino - Pc Nr. P.V.: 9 Anno di fondazione: 1999 Presidente: Luigi Libelli Area servita: province di Piacenza e Lodi Automezzi: 50 Servizi alla clientela: consulenza tecnica, supporto progettuale, posa in opera, noleggio macchinari Funzioni centralizzate: stipulazione accordi di acquisto, acquisti, fatturazione, marketing, promozione e sponsorizzazioni, organizzazione corsi di formazione Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 60 Mq coperti: Mq scoperti:

4 Gruppi & Consorzi Dossier M.E.C. - MAGAZZINI EDILI CONSORZIATI MEC Il consorzio MEC è nato nel 1994 per permettere alle aziende aderenti di affrontare la trasformazione in atto nel mercato dell edilizia con maggior forza e con una continua evoluzione professionale. Il Consorzio è cresciuto in modo molto marcato in questi anni: dai 10 soci iniziali è giunto oggi a contarne 28, con 34 punti vendita in tutto il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. A Cordovado, in provincia di Pordenone, sorge un nuovo magazzino centrale, che accoglie gli uffici e un area coperta dedicata a ferramenta e attrezzature edili. Progetti a breve termine: sito e portale Internet; foglio d informazione e comunicazione; corsi di formazione rivolti al personale, alla clientela e ai professionisti settore. Servizi più apprezzati: magazzino centrale per reperimento rapido prodotti. Sede centrale: Cordovado - Pn Tipo: Consorzio Anno di fondazione: 1994 Presidente: Paolo Zanet Nr. Rivenditori Soci: 28 Nr. P.V.: 34 Area servita: Veneto e Friuli Venezia Giulia Automezzi: 224 Funzioni centralizzate: stipulazione accordi di acquisto, acquisti, magazzino centrale Magazzino centralizzato: si Nr. addetti: 265 Mq coperti: Mq scoperti: MONDOEDILE Mondoedile è uno dei più giovani gruppi presenti in Emilia Romagna e conta attualmente 7 rivenditori soci con 8 p. v. nelle province di Modena e Reggio Emilia, oltre a un affiliato in provincia di Bologna, per un totale di 9 p. v. Per scelta non esiste un magazzino centralizzato mentre è presente una sede amministrativa unica a Soliera, dove vengono anche gestite le varie attività. Ogni rivendita ordina la maggior parte dei materiali indipendentemente, avendo naturalmente concordato le condizioni di acquisto con i fornitori a livello di gruppo; solo per alcuni fornitori gli ordini sono coordinati a livello centrale. Progetti a breve termine: Organizzazione di convegni sulle specializzazioni del Gruppo e in particolare in materia di acustica e bio-edilizia, anche all interno di manifestazioni fieristiche. Servizi più apprezzati: Pubblicità coordinata in collaborazione con i fornitori di riferimento; promozioni comuni sui prodotti; formazione a venditori e magazzinieri in tema di organizzazione del punto vendita, gestione del magazzino, competenze tecniche e di vendita. Sede centrale: Soliera - Mo Anno di fondazione: 2001 Presidente: Massimo Martinelli Nr. Rivenditori Soci: 7 Nr. P.V.: 8 Area servita: province di Modena, Reggio Emilia e Bologna Automezzi: 71 Servizi alla clientela: a seconda dei singoli p.v. bioedilizia, pannelli fotovoltaici, pacchetti acustica Funzioni centralizzate: negoziazione accordi acquisto, corsi di formazione, marketing, attività promozionali, amministrazione, organizzazione eventi formativi e informativi, cataloghi sulle specializzazioni Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 104 Mq coperti: Mq scoperti:

5 RIVEA Il Gruppo Rivenditori Veronesi Associati è nato nel 1999 per contrastare la concorrenza dei gruppi già esistenti nelle province limitrofe che progressivamente stavano penetrando nel territorio veronese. Le adesioni furono molte, 23 soci e 5 affiliati, ma il gruppo si è poi modificato con l uscita dei soci che non condividevano le politiche e le strategie generali del gruppo. RI.VE.A., in collaborazione con i soci del gruppo Stea, ha poi acquisito la Tommasi Materiali Edili di Verona, andando a costituire una delle più importanti realtà della distribuzione in edilizia a livello nazionale. Progetti a breve termine: formare una vera società di capitali. Servizi più apprezzati: servizi generali offerti in tempo reale. Sede centrale: Verona Anno di fondazione: 1999 Presidente: Alessandro Morandini N Soci: 10 Nr P.V.: 10 Area servita: provincia di Verona Automezzi: 102 Servizi alla clientela: consulenza tecnica, supporto progettuale, rilievo in cantiere, posa in opera con squadre esterne, smaltimento macerie Funzioni centralizzate: acquisti, negoziazione accordi acquisto, corsi di formazione Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 118 Mq coperti: Mq scoperti: S.I.L.L.A Il gruppo S.I.L.L.A. è nato nel 1956 a Copparo (Fe) come attività di importazione e vendita di legnami. Si è poi concentrato sul commercio dei materiali edili in genere, fino ad aprire varie filiali e ad allargare il campo di attività alla produzione del calcestruzzo in tre centrali di betonaggio. Fanno parte del Gruppo anche società per la produzione di malte pronte e di lavorazione del ferro per cemento armato. S.I.L.L.A. detiene il 50% del capitale sociale del magazzino edile Marchedil Due di Ferrara e dell Artigianferro di Forlì, società di lavorazione del ferro per cemento armato. Progetti a breve termine: consolidare la posizione sul mercato attraverso la realizzazione di sinergie sempre più efficienti e di un ufficio acquisti completamento della costruzione di due magazzini localizzati a Cento e Forlì ( metri quadrati totali). Servizi più apprezzati: convenienza; rapidità delle consegne in cantiere; consulenza tecnica; disponibilità di grandi stock di materiali in pronta consegna. Sede centrale: Copparo - Fe Nr. P.V.: 11 Anno di fondazione: 1956 Presidente: Aldo Mattei Area servita: province di Ferrara, Bologna, Forlì Cesena, Ravenna, Rovigo e Modena Automezzi: 101 Servizi alla clientela: consulenza tecnica, supporto progettuale, rilievo in cantiere, posa in opera con squadre esterne Funzioni centralizzate: amministrazione, negoziazione accordi acquisto, formazione, marketing, promozioni Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 152 Mq coperti: Mq scoperti:

6 Gruppi & Consorzi Dossier SGB GEVI SINED sgb GEVI è stata costituita negli anni 70 dai due soci fondatori, Franco Mancini e Natale Ammirati. I suoi 11 magazzini, collegati in rete a quello centrale di Napoli, coprono tutto il territorio campano. Il punto di forza dell organizzazione è costituito dalla diversificazione merceologica e dal servizio pre e post vendita, un aspetto, quest ultimo, che si pone come un vero e proprio plus qualitativo e che si concretizza con corsi di formazione e attività mirate a far conoscere i prodotti ai clienti finali, svolte spesso in collaborazione con le aziende produttrici. Progetti a breve termine: formazione di personale con competenze tecnico-commerciali, responsabili di linee di prodotti omogenee per destinazione, con funzioni commerciali sul territorio, che interagiscano con i fornitori. Servizi più apprezzati: oltre a quelli già citati, la possibilità di effettuare consegne a imprese o posatori clienti abituali in aree lontane dai punti vendita, anche in quantitativi ridotti; alta specializzazione dei collaboratori nell ambito dei vari settori di intervento. Sede centrale: Napoli Anno di fondazione: 1970 Presidente: Francesco Mancini Direttore generale: Natale Ammirati Area servita: Campania Nr. P.V.: 11 Automezzi: 37 Servizi alla clientela: consulenza tecnica, supporto progettuale, rilievo in cantiere Funzioni centralizzate: amministrazione, fatturazione, acquisti, negoziazione accordi acquisto, corsi di formazione, direzione generale, commerciale, amministrativa, gestione del personale Magazzino centralizzato: si Nr. addetti: 95 Mq coperti: Mq scoperti: In Sined sono concentrate le energie, l innovazione e il pensiero di Cammi, Gruppo Carem e Foresti, che hanno scelto di costruire un futuro insieme nel rispetto delle autonomie delle singole imprese, ma consapevoli di creare un efficace laboratorio d impresa e una realtà nella distribuzione con propria immagine e struttura. In Sined si coniugano due macro attività: da un lato la società svolge l attività di centrale acquisti per i soci; dall altro Sined è anche proprietaria di 11 magazzini e rivendite in Emilia Romagna e Veneto. L approvvigionamento dei materiali vengono sviluppati e implementati in maniera indipendente e diretta da ogni rivendita presente nel perimetro delle attività dei soci Sined. Progetti a breve termine: continuare a crescere e consolidare i passi realizzati, con attenzione sempre maggiore al servizio logistico e al supporto e consulenza tecnica ai clienti. Servizi più apprezzati: posa in opera di pavimentazioni, coperture e tetti in legno; servizio logistico e tecnico puntuale e competente. Sede centrale: Brescia Anno di fondazione: 2000 Presidente: Alberto Cammi Nr. P.V.: 11 Area servita: province di Parma, Reggio Emilia, Verona Automezzi: 62 Servizi alla clientela: consulenza. tecnica, supporto progettuale, rilievo in cantiere, posa in opera con squadre esterne Funzioni centralizzate: negoziazione accordi acquisto, formazione, marketing, promozioni, servizi informatici Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 133 Mq coperti: Mq scoperti:

7 U.C.E. VEMAC Il Consorzio U.C.E. è nato nel 1984 per iniziativa di cinque aziende di Bassano del Grappa e dintorni che volevano confrontarsi e collaborare. La svolta dopo 16 anni di attività, con l ammissione di ulteriori magazzini fino a giungere alla compagine imprenditoriale attuale - 13 rivenditori per altrettanti punti vendita - che travalica i limiti locali, per operare in un tessuto economico che copre l'area di quattro province: Padova, Vicenza, Trento e Treviso. Ogni scelta è affrontata con coesione, secondo una strategia improntata al servizio e alla soddisfazione della clientela. Progetti a breve termine: House Magazine, pubblicazione mirata a un utenza di livello medio-alto, che sarà diffusa in modo capillare presso progettisti e imprese del territorio di competenza. Servizi più apprezzati: riunioni tecniche con i fornitori, che mettono in contatto diretto l utilizzatore e i tecnici delle aziende, riuscendo così a risolvere gli eventuali problemi riscontrati in cantiere oltre a diffondere le conoscenze sui prodotti e sull uso degli stessi; visite in cantiere con i tecnici per consigli o consulenze. Sede centrale: Bassano del Grappa - Vi Tipo: Consorzio Anno di fondazione: 1984 Presidente: Orfeo Cassol Nr. Rivenditori Soci: 13 Nr. P.V.: 13 Area servita: province di Padova, Vicenza, Trento e Treviso Automezzi: 116 Servizi alla clientela: supporto progettuale, rilievo in cantiere, posa in opera, noleggio, smaltimento macerie, movimento terra, trasporto rifiuti speciali Funzioni centralizzate: negoziazione accordi acquisto, formazione, marketing, attività promozionali Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 120 Mq coperti: Mq scoperti: Nata nel 1976 per iniziativa di Dino Di Luzio e Luigi Cordella per commercializzare materiali edili, Vemac ha poi allargato l attività anche alla produzione di armature in ferro per cemento armato, solai, travetti e altro. Attualmente opera in Abruzzo con 10 punti vendita, affiancati dai 9 di società di proprietà, Latersolai, Precompressi Abruzzo e Solfer. Il cuore amministrativo, strategico e logistico della società è a Pescara. I propositi di consolidamento e ampliamento della copertura territoriale sono stati portati avanti con l apertura del nuovo punto vendita di Montecassino (Mc), che ha sostituito il precedente che sorgeva poco lontano. Progetti a breve termine: raddoppiare il fatturato. Servizi più apprezzati: tutti, per la professionalità con cui sono offerti. Sede centrale: Pescara Anno di fondazione: 1976 Presidente: Dino Di Luzio Area servita: Abruzzo e province di Macerata e Ancona Nr. P.V.: 10 Automezzi: 60 Servizi alla clientela: consulenza tecnica, rilievo in cantiere, posa in opera con squadre esterne Funzioni centralizzate: amministrazione, acquisti, negoziazione accordi acquisto, corsi di formazione, marketing, servizi informatici Magazzino centralizzato: si Nr. addetti: 185 Mq coperti: Mq scoperti:

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

Società di formazione

Società di formazione Società di formazione Presentazione Efil Formazione nasce a gennaio 2011 con l intento di costituire il presidio strategico dei sistemi formativi promossi dall Agenzia per il Lavoro Life In e per rispondere

Dettagli

Dossier 96 41/2004. Magazzino centralizzato: No

Dossier 96 41/2004. Magazzino centralizzato: No Multimagazzino con 8 punti vendita, 6 magazzini e 2 show room, Alpe serve un territorio esteso nelle province di Milano e di Como. Fondata nel 1972, la rivendita è diventata un punto di riferimento per

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Il tuo riferimento finanziario Reale

Il tuo riferimento finanziario Reale Il tuo riferimento finanziario Reale Edizione Febbraio 2014 Chi siamo REAL FINANCE MEDIAZIONI SpA è una società di Mediazione Creditizia, iscritta agli elenchi dell OAM con il num. M24, facente parte del

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

EnErgia particolare.

EnErgia particolare. Energia particolare. LA STRUTTURA DEL GRUPPO. Gruppo UNOGAS aree di attività: Area vendita gas Area vendita energia Area servizi energetici e impiantistica Area importazione e trading ABBIAMO FATTO MOLTA

Dettagli

CENTROEDILE CONSORZIO CISME

CENTROEDILE CONSORZIO CISME CENTROEDILE Centroedile è stata costituita nel 1978 da Angela Pavia ed Ettore Sarasso con l apertura del magazzino di Via Orba a Casale Monferrato, cui si sono affiancati gli altri sette punti vendita,

Dettagli

I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA

I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA La sostenibilità ambientale è un impegno che necessita dell impegno di tutti. L edilizia, pubblica e privata, necessita di operatori specializzati che affianchino

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

PROFILO AZIENDALE 2015

PROFILO AZIENDALE 2015 CHI SIAMO Welt Electronic è una società nata nel 1985 per volontà di tre professionisti che, grazie ad una consolidata esperienza maturata all interno di aziende leader del settore, hanno deciso di mettere

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

ACEL Service l energia che ti serve.

ACEL Service l energia che ti serve. Società del gruppo Lario reti holding ACEL Service l energia che ti serve. ACEL Service. Solide basi per guardare oltre. Costituita nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato energetico, ACEL

Dettagli

Assemblea A.S.P.Energia. Presentazione nuovi Associati e approfondimento professionale. presso Sala Convegni Direzionale Maverna

Assemblea A.S.P.Energia. Presentazione nuovi Associati e approfondimento professionale. presso Sala Convegni Direzionale Maverna A.S.P.Energia (Associazione Sviluppo Professionisti Energia) Assemblea A.S.P.Energia Presentazione nuovi Associati e approfondimento professionale presso Sala Convegni Direzionale Maverna Ferrara 22 ottobre

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

14/09/2010. Condino, 11 settembre 2010. Maura Gasperi -

14/09/2010. Condino, 11 settembre 2010. Maura Gasperi - Progetto pilota - ricerca per la valorizzazione del legno in Valle del Chiese Condino, 11 settembre 2010 Maura Gasperi - 1 Obiettivi ricerca Dare avvio alla sperimentazione in Valle del Chiese del Piano

Dettagli

Rescaldina per EXPO Milano 2015 Progetto Internazionalizzazione Rescaldina, 20 marzo 2014

Rescaldina per EXPO Milano 2015 Progetto Internazionalizzazione Rescaldina, 20 marzo 2014 Rescaldina per EXPO Milano 2015 Progetto Internazionalizzazione Rescaldina, 20 marzo 2014 Tema: NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA Date: 1 maggio 31 ottobre 2015 (184 giorni) Principali obiettivi:

Dettagli

Perfare. La VENDITA ECCELLENTE. Migliorare l organizzazione e le competenze della rete vendita per aumentare le prestazioni dell azienda

Perfare. La VENDITA ECCELLENTE. Migliorare l organizzazione e le competenze della rete vendita per aumentare le prestazioni dell azienda Perfare Percorsi aziendali di formazione e assistenza operativa La VENDITA ECCELLENTE Migliorare l organizzazione e le competenze della rete vendita per aumentare le prestazioni dell azienda Presentazione

Dettagli

Impianti e Costruzioni

Impianti e Costruzioni DIOGENE Impianti e Costruzioni La Storia La ditta Diogene nasce nel 1977 come azienda installatrice di impianti elettrici civili e industriali, settore nel quale opera a tutt oggi diventando una delle

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

RETI. di Imprese 3.0

RETI. di Imprese 3.0 RETI di Imprese 3.0 ASSORETIPMI ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI 2 La rete è composta da 40 imprese di diverse dimensioni e tipologia societaria. Infatti abbiamo sia ditte individuali, sia SNC e SAS, sia

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE PROFILO DELL AZIENDA 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione personale

Dettagli

Il partner per la gestione delle Risorse Umane

Il partner per la gestione delle Risorse Umane per Mission e Valori Openjobmetis vuole essere un vero e proprio partner per le aziende clienti nel trovare soluzioni di qualità per le problematiche di efficienza e dimensionamento flessibile del capitale

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

articoli per la ferramenta materiali edili ed affini

articoli per la ferramenta materiali edili ed affini Azienda L'azienda DFL rappresenta oggi una delle realtà commerciali più in evoluzione del nostro territorio. Nata a Sala Consilina come punto vendita al dettagli di articoli per la ferramenta, materiali

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING Struttura Interna Direzione Sviluppo Franchising 1. Dipartimento Operativo 5. Dipartimento Marketing 2. Dipartimento Tecnico 6. Dipartimento Informatica 3.

Dettagli

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività FORZA VENDITE UNA In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività oltre 3000 agenti e quadri commerciali inseriti presso le nostre aziende clienti oltre 20 UNA Consultant

Dettagli

CARTELLA STAMPA. Conferenza stampa di presentazione di t 2 i. 16 gennaio 2014 Sede Unioncamere Veneto Parco Vega Marghera - Venezia

CARTELLA STAMPA. Conferenza stampa di presentazione di t 2 i. 16 gennaio 2014 Sede Unioncamere Veneto Parco Vega Marghera - Venezia CARTELLA STAMPA Conferenza stampa di presentazione di t 2 i 16 gennaio 2014 Sede Unioncamere Veneto Parco Vega Marghera - Venezia Indice t 2 i Trasferimento Tecnologico e Innovazione La visione strategica:

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

macchine agricole - articoli - tecnici industriali vendita - assistenza - ricambi L esperienza che guarda al futuro

macchine agricole - articoli - tecnici industriali vendita - assistenza - ricambi L esperienza che guarda al futuro macchine agricole - articoli - tecnici industriali vendita - assistenza - ricambi www.maipgroup.com info@maipgroup.com L esperienza che guarda al futuro Anniversario La nostra storia Azienda Oltre 50 anni

Dettagli

Cuantes TES Scamper Consulting

Cuantes TES Scamper Consulting www.cuantes.it Chi siamo Cuantes è una realtà specializzata nella consulenza aziendale e nella formazione. Cuantes nasce dalla convinzione che le persone siano il motore più potente per fare impresa, e

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

La scelta dei canali di entrata. Michela Floris micfloris@unica.it

La scelta dei canali di entrata. Michela Floris micfloris@unica.it La scelta dei canali di entrata Michela Floris micfloris@unica.it Una premessa Individuare il canale che, meglio degli altri può essere efficace per la propria attività nei mercati esteri non è semplice

Dettagli

design: PRIMA VISIONE Torino L ENERGIA CHE TI VIENE INCONTRO

design: PRIMA VISIONE Torino L ENERGIA CHE TI VIENE INCONTRO design: PRIMA VISIONE Torino L ENERGIA CHE TI VIENE INCONTRO SOCIETA' VENDITA GAS METANO - ENERGIA ELETTRICA SO.MET SOCIETA' DISTRIBUTRICE GAS METANO SERVIZI GESTIONE CALORE GRUPPO SOMET v. G. Testore,

Dettagli

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag.

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Soluzioni edili Pag. 1 Una storia lunga un secolo Pag. 2 L attività di engineering Pag. 3 I settori di attività Pag. 4 Scheda di sintesi Pag. 6 Mantova, luglio 2006

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

L ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

L ORGANIZZAZIONE AZIENDALE L ORGANIZZAZIONE AZIENDALE CONCETTO: L ORGANIZZAZIONE SI PONE COME OBIETTIVO LO STUDIO DELLE COMPOSIZIONI PIU CONVENIENTI DELLE FORZE PERSONALI, MATERIALI E IMMATERIALI OPERANTI NEL SISTEMA AZIENDALE.

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

EDILCOM D.E.C. DISTRIBUTORI EDILI CONSORZIATI

EDILCOM D.E.C. DISTRIBUTORI EDILI CONSORZIATI D.E.C. DISTRIBUTORI EDILI CONSORZIATI EDILCOM i Dossier di Rivendita Il Consorzio D.E.C. è nato nel gennaio 2004 con lo scopo di favorire la competitività sul mercato del proprio associato e facilitarne

Dettagli

Qualità ambientale allo stato puro

Qualità ambientale allo stato puro Qualità ambientale allo stato puro Proteggere l ambiente è un impresa globale L ambiente è un patrimonio di tutti. Di fronte ai cambiamenti climatici, alla contaminazione dei terreni, al prosciugamento

Dettagli

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA Ottobre 2009 Sono passati dieci anni dall avvio del progetto regionale Fattorie Didattiche che ha creato nel periodo un apertura di dialogo

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli

Leadership aziendale e competenza professionale.

Leadership aziendale e competenza professionale. DOSSIER FRANCHISING Leadership aziendale e competenza professionale. BluEnergyControl srl è un azienda che vanta tredici anni di esperienza nelle energie rinnovabili e, ad oggi, opera prevalentemente con

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il CF Gruppo Assicurazioni CF si distingue

Dettagli

S.A.I.? Servizio Accoglienza e Informazione. Roberta Speziale Responsabile ufficio stampa, comunicazione e S.A.I.? Anffas Onlus Nazionale

S.A.I.? Servizio Accoglienza e Informazione. Roberta Speziale Responsabile ufficio stampa, comunicazione e S.A.I.? Anffas Onlus Nazionale S.A.I.? Servizio Accoglienza e Informazione Roberta Speziale Responsabile ufficio stampa, comunicazione e S.A.I.? Anffas Onlus Nazionale Carta dei Servizi Anffas Onlus Milano, dicembre 2004 Per le Associazioni

Dettagli

COMMERCIO ALL INGROSSO DI MACCHINE, UTENSILI; PER LE MINIERE, LE CAVE, L EDILIZIA E IL GENIO CIVILE;

COMMERCIO ALL INGROSSO DI MACCHINE, UTENSILI; PER LE MINIERE, LE CAVE, L EDILIZIA E IL GENIO CIVILE; STUDIO DI SETTORE TM84U ATTIVITÀ 51.81.0 COMMERCIO ALL INGROSSO DI MACCHINE UTENSILI; ATTIVITÀ 51.82.0 COMMERCIO ALL INGROSSO DI MACCHINE PER LE MINIERE, LE CAVE, L EDILIZIA E IL GENIO CIVILE; ATTIVITÀ

Dettagli

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda.

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda. RISULTATI SURVEY INTERNATIONAL MANAGEMENT Luglio 2013 Premessa: l Area Executive Education della Fondazione CUOA ha lanciato un indagine per analizzare i fabbisogni formativi di imprenditori, manager e

Dettagli

CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983. Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno S.S.

CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983. Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno S.S. CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983 Ingresso in azienda dei due figli di Carlo Carnevale: Giuseppe e Claudio 1998 Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno

Dettagli

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione GP.Studios è attiva nel settore del Turismo e della Ristorazione realizzando soluzioni per i propri clienti. Le soluzioni si raggiungono attraverso

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Le funzioni di gestione dell impresa: il marketing (1)

Le funzioni di gestione dell impresa: il marketing (1) Economia e gestione delle imprese Le funzioni di gestione dell impresa: il marketing (1) dott. Matteo Rossi Benevento, 18 aprile 2007 Gli argomenti del primo corso PROPRIETA GOVERNO GESTIONE LE TEORIE

Dettagli

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare La partnership Ribes e Nomisma Ribes ha avviato nel corso del 2010 la predisposizione di un nuovo Piano Industriale con l obiettivo

Dettagli

SOLUZIONI AL LAVORO. TEMPOR SPA AGENZIA PER IL LAVORO AUT. MN. LAV. Prot. 1153 SG del 06/12/2004

SOLUZIONI AL LAVORO. TEMPOR SPA AGENZIA PER IL LAVORO AUT. MN. LAV. Prot. 1153 SG del 06/12/2004 SOLUZIONI AL LAVORO TEMPOR SPA AGENZIA PER IL LAVORO AUT. MN. LAV. Prot. 1153 SG del 06/12/2004 Contenuti La nostra storia in pillole Tempor: professionisti al lavoro Valore alla professionalità Le nostre

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

CONSORZIO DI TRASPORTI EVOLUTI

CONSORZIO DI TRASPORTI EVOLUTI CONSORZIO DI TRASPORTI EVOLUTI Nato alla fine degli anni settanta come consorzio tra diversi padroncini, il Cat Friuli ha messo a frutto le singole professionalità, presentandosi al mercato con rinnovata

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

IL NOSTRO MESTIERE E COMUNICARE

IL NOSTRO MESTIERE E COMUNICARE Sede Legale : Via Bitritto n.28 70129 Loseto (BA) tel. +39 080 5367614 mail : assistenza@estesaitalia.it web : www.estesaitalia.it Sede Operativa : Strada Prov.le 1 Bari-Modugno, Km 0,800 70026 Modugno

Dettagli

A Giussano viaggiare ha sempre avuto un sinonimo... Frigerio Viaggi

A Giussano viaggiare ha sempre avuto un sinonimo... Frigerio Viaggi CASE HISTORY A Giussano viaggiare ha sempre avuto un sinonimo.. Frigerio Viaggi La nostra storia Secondo dopoguerra: a Giussano, in provincia di Milano, nasce l azienda di trasporti inizia l avventura

Dettagli

Ruolo e attività del punto nuova impresa

Ruolo e attività del punto nuova impresa SISTEMA DOTALE E CULTURA D IMPRESA: UNA RETE DI SERVIZI PER IL TERRITORIO MANTOVANO a cura di Alessandra Ligabue PROMOIMPRESA Ruolo e attività del punto nuova impresa PromoImpresa, in qualità di Azienda

Dettagli

LE COOPERATIVE DI COMUNITÀ PER LE FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI LA CASA MEDITERRANEA

LE COOPERATIVE DI COMUNITÀ PER LE FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI LA CASA MEDITERRANEA LE COOPERATIVE DI COMUNITÀ PER LE FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI LA CASA MEDITERRANEA Seminario Bioedilizia ed energie alternative: nuove forme dell abitare e del costruire Cagliari 16/12/2011 Introduzione

Dettagli

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS Agenzie Profilpas Filiali Profilpas Essere un rivenditore PROFILPAS vuol dire essere parte di una vera società internazionale. PROFILPAS distribuisce in più di 60

Dettagli

EQUAL ALTEREGO MACROFASE 7: LA FORMAZIONE. Professione Co-manager. Laboratorio per lo sviluppo di nuovi strumenti a sostegno della donna in impresa.

EQUAL ALTEREGO MACROFASE 7: LA FORMAZIONE. Professione Co-manager. Laboratorio per lo sviluppo di nuovi strumenti a sostegno della donna in impresa. EQUAL ALTEREGO Professione Co-manager. Laboratorio per lo sviluppo di nuovi strumenti a sostegno della donna in impresa. MACROFASE (P.A 2004-354/RER IT-G2-EMI-005) Delibera di Giunta della Regione Emilia

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015. Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013

BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015. Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013 BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015 Start Up Innovative -Le imprese fanno sistema Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013 START UP E INCUBATORI Il Decreto Sviluppo (179/2012), introducendo

Dettagli

Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese

Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese F O N D AZIO N E C A R IPLO Il progetto, promosso da Fondazione Rete Civica di Milano, in partnership con Formaper, azienda

Dettagli

Seibit S.r.l. Via L. Ariosto, 10-20052 Monza - Tel. 039 2230604 - Fax 039 3305120 - www.seibit.it - info@seibit.it

Seibit S.r.l. Via L. Ariosto, 10-20052 Monza - Tel. 039 2230604 - Fax 039 3305120 - www.seibit.it - info@seibit.it Chi siamo Mercato Competenze Investimenti Partnership Fatturato Sedi Chi siamo Seibit S.r.l. nasce dall esperienza di professionisti specializzati che hanno deciso di mettere a disposizione del cliente

Dettagli

STORIA DELL AZIENDA Pag. 2. ORGANIGRAMMA Pag. 3. IL MIO STAGE Pag. 4. PROGETTO Pag. 6. VALUTAZIONE FINALE Pag. 8

STORIA DELL AZIENDA Pag. 2. ORGANIGRAMMA Pag. 3. IL MIO STAGE Pag. 4. PROGETTO Pag. 6. VALUTAZIONE FINALE Pag. 8 INDICE STORIA DELL AZIENDA Pag. 2 ORGANIGRAMMA Pag. 3 IL MIO STAGE Pag. 4 PROGETTO Pag. 6 VALUTAZIONE FINALE Pag. 8 Pagina 1 di 8 Lanza Paolo & figli S.a.s. L azienda a due sedi: - Sede legale: Località

Dettagli

l Gruppo Il Gruppo Primacasa si propone agli operatori del settore immobiliare come realtà multi servizi. Il Gruppo opera nelle seguenti attività:

l Gruppo Il Gruppo Primacasa si propone agli operatori del settore immobiliare come realtà multi servizi. Il Gruppo opera nelle seguenti attività: l Gruppo Primacasa inizia la sua attività nel 1990 come rete di intermediazione immobiliare in franchising contraddistinta dal marchio Primacasa Franchising Network. Nel corso degli anni la rete di punti

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il Gruppo CF Assicurazioni si distingue per

Dettagli

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 CO M PA N Y P R O F I L E L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 2 3 CISITA PARMA. La formazione a Parma, dal 1987 Cisita I NUMERI DI CISITA PARMA AZIENDE CLIENTI - 1.061 ORE DI FORMAZIONE EROGATE - 38.132

Dettagli

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione PROVINCIA DI POTENZA Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio Home PIANO D AZIONE ENEPOLIS Indice ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione L attività E comprende tre azioni specifiche;

Dettagli

CATALOGO CORSI. L offerta formativa per l Alta Formazione si articola nelle seguenti tematiche: Risorse Umane Master Sales And Marketing

CATALOGO CORSI. L offerta formativa per l Alta Formazione si articola nelle seguenti tematiche: Risorse Umane Master Sales And Marketing CATALOGO CORSI Assolombarda Servizi, società operativa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, prevede un offerta formativa annuale di oltre 200 corsi di specializzazione per l approfondimento

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE La qualità del servizio passa attraverso la qualità delle persone 1. Lo scenario In presenza di una concorrenza

Dettagli

FILIERA CORTA PROPOSTA D INTERVENTO ANCONA 03 FEBBRAIO 2011

FILIERA CORTA PROPOSTA D INTERVENTO ANCONA 03 FEBBRAIO 2011 FILIERA CORTA PROPOSTA D INTERVENTO ANCONA 03 FEBBRAIO 2011 Proposta di intervento L ultima fase del lavoro ha riguardato la progettazione di una proposta funzionale che incentivi ed agevoli il sistema

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

2 AutoSIcura - presentazione aziendale

2 AutoSIcura - presentazione aziendale I grandi attori del mercato automobilistico sono alla ricerca di un interlocutore che operi con metodo imprenditoriale, professionale, ma soprattutto etico 2 AutoSIcura - presentazione aziendale Garantire

Dettagli

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani.

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. UN PROGETTO INNOVATIVO click BEST, operatore di successo nel panorama Internet italiano, propone con la formula del franchising

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa BLUESPIRIT Company Profile Uno sguardo d insieme Storia dell azienda e del suo successo Le tappe fondamentali I brand Il piano marketing Il format Bluespirit Scheda

Dettagli

PREVENZIONE E RECUPERO per una gestione sostenibile dei rifiuti in Emilia Romagna. Dott. Marco Gasperoni, Responsabile Area Tecnica

PREVENZIONE E RECUPERO per una gestione sostenibile dei rifiuti in Emilia Romagna. Dott. Marco Gasperoni, Responsabile Area Tecnica PREVENZIONE E RECUPERO per una gestione sostenibile dei rifiuti in Emilia Romagna Dott. Marco Gasperoni, Responsabile Area Tecnica Bologna, 16 Ottobre 2007 Rilegno la mission e il sistema consortile LA

Dettagli

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Quest opera paradigmatica, capitale non solo per lo sviluppo dell arte moderna, ma anche e soprattutto

Dettagli

MATERIALI, SOLUZIONI E SERVIZI PER I CLIENTI

MATERIALI, SOLUZIONI E SERVIZI PER I CLIENTI GOVERNANCE Ovvero i valori morali che determinano il comportamento di chi dovrà decidere, ora ed in futuro, i valori con cui si intende gestire il Gruppo, le scelte, gli approcci al mercato e al contesto

Dettagli

Come avviare o sviluppare un centro di noleggio

Come avviare o sviluppare un centro di noleggio Come avviare o sviluppare un centro di noleggio Seminari - Copyright ASSODIMI Chi può essere interessato ad aprire un centro noleggio? 1. Distributori/Concessionari [movimento terra, macchine edili, gru,

Dettagli

COS È UN MULTI FAMILY OFFICE

COS È UN MULTI FAMILY OFFICE Cos è un multi family office Il multi family office è la frontiera più avanzata del wealth management. Il suo compito è quello di coordinare ed integrare in unico centro organizzativo tutte le attività

Dettagli

MEDIA KIT QUESTO PROGETTO E FRUTTO DELL INGEGNO DI SEGEST S.P.A. E PERTANTO NON PUO ESSERE RIPRODOTTO O PARZIALMENTE UTILIZZATO

MEDIA KIT QUESTO PROGETTO E FRUTTO DELL INGEGNO DI SEGEST S.P.A. E PERTANTO NON PUO ESSERE RIPRODOTTO O PARZIALMENTE UTILIZZATO MEDIA KIT SOMMARIO 1. Chi siamo pag. 3 2. La nostra storia pag. 4 3. Paolo Bruschi pag. 5 4. Cosa facciamo pag. 6 5. Certificazioni pag. 7 6. Ambiti pag. 8 7. Clienti pag. 9 8. I numeri del 2013 pag. 10

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

Roquette Italia SpA, Cassano Spinola

Roquette Italia SpA, Cassano Spinola 1 Roquette Italia SpA, Cassano Spinola 2 SAS GROUP SAS Group S.p.A. rappresenta, con oltre 30 anni di esperienza, una delle principali realtà nazionali nel settore del sollevamento. SAS Group nasce a Novi

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

STUDIO DI SETTORE TG93U ATTIVITÀ 74.87.5 DESIGN E STYLING RELATIVO A TESSUTI,

STUDIO DI SETTORE TG93U ATTIVITÀ 74.87.5 DESIGN E STYLING RELATIVO A TESSUTI, STUDIO DI SETTORE TG93U ATTIVITÀ 74.87.5 DESIGN E STYLING RELATIVO A TESSUTI, ABBIGLIAMENTO, CALZATURE, GIOIELLERIA, MOBILI E ALTRI BENI PERSONALI O PER LA CASA Luglio 2007 PREMESSA L evoluzione dello

Dettagli

ETA Management. ETA Management S.r.l. Via Volturno, 47 20124 Milano Tel. 02 36576055 Fax. 02 36576314 info@etamanagement.it. Milano, Gennaio 2009

ETA Management. ETA Management S.r.l. Via Volturno, 47 20124 Milano Tel. 02 36576055 Fax. 02 36576314 info@etamanagement.it. Milano, Gennaio 2009 Milano, Gennaio 2009 ETA Management ETA Management S.r.l. Via Volturno, 47 20124 Milano Tel. 02 36576055 Fax. 02 36576314 info@etamanagement.it Noi crediamo che oggi, NELL' EPOCA DELLA "DIGITAL ECONOMY,

Dettagli

Be Community Manager. per Hotel

Be Community Manager. per Hotel Be per Hotel Il primo corso in Italia per diventare dedicato agli Hotel I turisti oggi hanno cambiato il proprio comportamento in rete e le proprie modalità di ricerca: le informazioni sulle strutture

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli