LA BUSINESS. Postelbusiness è la linea di servizi Postel dedicata alla gestione delle comunicazioni di business. Rientrano in questa area di servizi:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LA BUSINESS. Postelbusiness è la linea di servizi Postel dedicata alla gestione delle comunicazioni di business. Rientrano in questa area di servizi:"

Transcript

1 LA BUSINESS COMMUNICATION Postelbusiness è la linea di servizi Postel dedicata alla gestione delle comunicazioni di business. Rientrano in questa area di servizi: La gestione della corrispondenza obbligatoria (estratti conto, fatture, ecc ); La gestione documentale; La gestione degli approvvigionamenti. Mission Offrire servizi che rispondano alle esigenze del mercato, in forte crescita, del Business Process Outsourcing (BPO) che richiede alle aziende di esternalizzare attività non appartenenti al proprio core business.

2 I VANTAGGI DI POSTELBUSINESS Snellimento dei processi della gestione delle comunicazioni di business e dei documenti; Interlocutore unico per l'affidamento di molteplici attività; Minori costi: Possibilità di accedere alle tariffe agevolate di Posta Massiva Recupero risorse da attività non strategiche Eliminazione dei costi per l'acquisto di carta e buste Abbattimento dei costi per investimenti in tecnologia Ottimizzazione del processo di acquisto e semplificazione delle procedure interne; Automatizzazione delle attività a basso valore aggiunto e miglioramento dell'efficienza operativa; Alta qualità produttiva garantita da: Certificazione ISO UNI EN 90001: 2000; Sicurezza e riservatezza dei dati: Infrastrutture di collegamento solide e sicure, con modalità di accesso riservate e controllate.

3 OUTSOURCING GESTIONE DELLA BUSINESS COMMUNICATION Semplificazione della gestione di qualsiasi tipo di corrispondenza, risparmiando sui costi interni. Accesso alle tariffe e alle soluzioni di postalizzazione più convenienti ed esclusione della corrispondenza inesitata. Necessità continua di supporto, assistenza e consulenza. POSTA IBRIDA: Gestione di grandi volumi; Gestione di medi volumi; Gestione di piccoli volumi. NORMALIZZAZIONE DEGLI INDIRIZZI ASSISTENZA PRE E POST-VENDITA (consulenza specializzata, supporto tecnico-commerciale, call center). GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI Ottimizzazione del processo degli acquisti. Razionalizzazione dei consumi. Abbattimento dei tempi di approvvigionamento. E-procurement Riduzione dei costi fissi a vantaggio dei costi variabili (legati all'andamento del mercato). Riduzione dei costi di acquisto.

4 OUTSOURCING GESTIONE DOCUMENTALE Ottimizzazione delle attività di ricerca e di archiviazione dei documenti. Eliminazione degli archivi cartacei nel pieno rispetto della normativa CNIPA senza nessun onere di investimento tecnologico e con delega della responsabilità della conservazione all'azienda fornitrice. Risparmio sui costi di stampa, imbustamento, spedizione e archiviazione delle fatture. Trasmissione veloce dei documenti, in maniera sicura e riservata. Utilizzo del portale web come veicolo di comunicazione. Eliminazione della carta, nel rispetto delle normative vigenti. Gestione elettronica documentale Attivazione Ottica Sostitutiva Fattura elettronica Comunicazioni via Presentazione su internet di documenti Dematerializzazione del documento cartaceo

5 POSTA IBRIDA È un'area di servizi che consente di gestire in outsourcing grandi e piccole quantità di corrispondenza. Postel si occupa di tutte le attività: processing, stampa, imbustamento e consegna a Poste Italiane per il recapito al destinatario. GESTIONE E INVIO DI GRANDI VOLUMI DI CORRISPONDENZA Caratteristiche La corrispondenza viene inviata in busta di servizio Postel, ma nel caso in cui il cliente lo richieda si possono utilizzare sia carta che buste personalizzate. La stampa può essere anche a colori, fronte e fronte retro. Il servizio offre la possibilità di inserire degli inserti tipografici e dei bollettini di conto corrente. Inserti tipografici Solo imbustamento oppure servizio chiavi in mano che prevede anche la progettazione grafica e la stampa del leaflet; Bollettini di conto corrente Realizzazione di tutte le tipologie di bollettino di conto corrente postale, RAV e MAV (bancari e postali), nel rispetto delle normative di Poste Italiane e ABI. Tariffe postali gestite: Posta Massiva, Posta Prioritaria, Raccomandate.

6 GESTIONE E INVIO DI GRANDI VOLUMI DI CORRISPONDENZA Modalità di accesso al servizio Consegna della corrispondenza in formato elettronico su supporto magnetico (nastro cartridge, CD ROM), mediante accessi telematici (linee ad alta velocità ISDN, linee dedicate CDN) o attraverso il portale I dati possono essere inviati in differenti formati: AFP o tracciato record. Ricevuti i dati (testi e grafica), Postel procede alla composizione del documento, stampa, imbustamento e alla consegna al destinatario finale tramite il servizio di recapito di Poste Italiane. Normalizzazione indirizzi La Normalizzazione consiste nell'identificazione di un indirizzo e nella sua standardizzazione, secondo il modello e i dati forniti da Poste Italiane, requisito indispensabile per poter accedere alla tariffa agevolata di Posta Massiva. Normalizzare gli indirizzi consente di: mantenere elevata la qualità degli archivi anagrafici; evitare la corrispondenza inesitata; velocizzare i tempi di consegna con il minimo aggravio di costi.

7 POSTA IBRIDA È un'area di servizi che consente di gestire in outsourcing grandi e piccole quantità di corrispondenza. Postel si occupa di tutte le attività: processing, stampa, imbustamento e consegna a Poste Italiane per il recapito al destinatario. GESTIONE E INVIO DI MEDI VOLUMI DI CORRISPONDENZA: PRINT ON DEMAND Caratteristiche Lettere e cartoline Da un minimo di 50 buste e 300 cartoline ad un massimo di invii per singola spedizione. Ciascuna busta contiene lo stesso numero di fogli, al max 50. Le cartoline possono avere diversi formati. È possibile personalizzare le lettere con elementi variabili testuali e grafici (foto, immagini, grafici..) diversi per ogni documento. Il sistema consente: di monitorare la lavorazione in tutte le sue fasi (tracking on-line); di visualizzare un anteprima di stampa, prima di autorizzare l ordine e approvare il preventivo di spesa. Tariffe postali gestite: Posta Massiva, Posta Prioritaria, Posta Target, Raccomandate. Fatture Il servizio permette di inviare fino a fatture per singolo invio. Attraverso un sistema di tracking on-line è possibile monitorare la lavorazione in tutte le sue fasi. Tariffe postali gestite: Posta Massiva, Posta Prioritaria, Raccomandate. Insieme alle lettere e alle fatture si può associare un bollettino di conto corrente.

8 GESTIONE E INVIO DI MEDI VOLUMI DI CORRISPONDENZA: PRINT ON DEMAND Modalità di accesso al servizio La corrispondenza viene generata direttamente sul portale cui si accede mediante identificazione. Infatti il cliente carica, su apposito repository, testi (file word), modelli o immagini e layout dei documenti che richiama quando desidera effettuare un ordine. Il sistema consente di personalizzare il mailing (lettere o cartoline) con gli indirizzi del cliente (caricati sul sistema con un file Excel o ASCII) e di stampare, imbustare e inviare le lettere e le cartoline ai destinatari finali. Se desidera stampare fatture o altri documenti a foliazione variabile, il cliente non deve fare altro che generare la sua corrispondenza con i consueti sistemi operativi, rispettando semplici specifiche tecniche, e inviare il flusso a Postel. Con il Print on Demand si ordina anche la stampa, nelle quantità desiderate, di altri documenti come: biglietti da visita, carta intestata, leaflet, cataloghi.

9 POSTA IBRIDA È un'area di servizi che consente di gestire in outsourcing grandi e piccole quantità di corrispondenza. Postel si occupa di tutte le attività: processing, stampa, imbustamento e consegna a Poste Italiane per il recapito al destinatario. GESTIONE E INVIO DI PICCOLI VOLUMI DI CORRISPONDENZA: INTERPOSTA EVOLUTION Caratteristiche Il servizio permette di inviare lettere e fatture - da 1 a 1000 per volta - 24 ore su 24. Le comunicazioni vengono spedite entro 3 massimo 4 giorni lavorativi dall'invio del lotto di stampa. La corrispondenza viene imbustata nelle buste di servizio Postel che contengono sino ad un massimo di 50 fogli ciascuna. Attraverso un sistema di tracking on-line è possibile monitorare la lavorazione in tutte le sue fasi, dalla presa in carico da parte del sistema fino alla spedizione. Tariffe postali gestite: Posta Prioritaria.

10 GESTIONE E INVIO DI PICCOLI VOLUMI DI CORRISPONDENZA: INTERPOSTA EVOLUTION Modalità di accesso al servizio L'accesso al servizio avviene tramite una stampante virtuale (Interposta Evolution il cui software si può scaricare e installare gratuitamente direttamente dal portale Postel) che non comporta la necessità di cambiare la dotazione tecnologica e gli strumenti operativi abituali. Una volta generati i documenti sui propri sistemi, ad es. lettera word in modalità stampa unione o le fatture da software gestionali, il cliente ne può richiedere la stampa e l'invio, selezionando tra le stampanti attive sul PC quella di Interposta Evolution che prepara il lotto di stampa. Ultimata questa operazione il lotto può essere trasmesso al sistema (tramite il portale Postel), mediante una connessione Internet, per essere stampato, imbustato e consegnato a Poste Italiane per la consegna finale. Il sistema invia un' di avvenuta presa in carico della lavorazione.

11

12 L'infrastruttura tecnologica in uno dei centri di stampa Postel dove vengono gestiti gli invii di Posta Massiva.

13 GESTIONE DOCUMENTALE E SMATERIALIZZAZIONE ARCHIVIAZIONE OTTICA Che cos'è Postel offre un servizio di archiviazione elettronica dei documenti all'interno di un sistema di storage, il cui accesso è consentito al cliente tramite interfaccia WEB. L'utente che accede al sistema può consultare i documenti relativi a ciascuno dei suoi clienti nelle apposite Cartelle Utente secondo chiavi di ricerca avanzate. Si può archiviare qualsiasi tipo di documento che può tornare nel ciclo vitale delle imprese in tempi rapidi e direttamente dal proprio PC. A chi si rivolge A tutte le aziende che non dispongono di un sistema di archiviazione elettronica tradizionale o sostitutiva in house e che necessitano di consultare in tempo reale la copia conforme dei documenti inviati ai loro clienti. Infatti, attraverso una semplice connessione internet ed una predefinita interfaccia web, ogni utente (amministrazione, call center ecc.) può accedere al proprio archivio elettronico e consultare i documenti archiviati in formato semplice (Pdf) o con l inserimento di Firma Digitale e Marca Temporale (Archiviazione Ottica Sostitutiva). Tale soluzione consente vantaggi e benefici immediati in quanto non prevede nessun tipo di investimento hardware o software iniziale e perchè permette a più utenti, localizzati anche in sedi territoriali diverse, di consultare simultaneamente l archivio elettronico, velocizzando il recupero delle informazioni necessarie.

14 ARCHIVIAZIONE OTTICA Caratteristiche Si possono archiviare sia documenti in versione elettronica, sia cartacei come ad esempio questionari, contratti o cartoline di ritorno delle raccomandate. In questa seconda eventualità il processo di archiviazione viene preceduto dalla conversione in formato elettronico del documento stesso. I file vengono memorizzati in formato grafico PDF su supporto digitale (CD/DVD) o su web. Tali documenti possono essere consultati tramite chiavi di ricerca definite dal cliente. La caratteristica principale del servizio riguarda l'archiviazione dell'esatta immagine di ciò che è stato stampato. Il servizio si applica sia a documenti generati da Postel (lotti in formato AFP, Word) sia documenti prodotti dal cliente (AFP,PDF,Immagine, ASCII,Office). Archiviazione ottica sostitutiva (AOS) AOS consente di trasformare gli archivi cartacei in archivi elettronici, mantenendone inalterato il valore legale. Ciò si traduce in un risparmio in termini di spazio fisico, tempo di ricerca e consultazione dei documenti e nell'ottimizzazione dei costi di gestione. Con AOS le aziende non devono preoccuparsi di ottemperare a tutte le pratiche di gestione, esibizione e riversamento previste dalla normativa, perché sarà Postel a prenderle in carico. Il servizio viene fornito in totale sicurezza dei dati e in maniera assolutamente affidabile.

15 FATTURA ELETTRONICA Che cos'è La fatturazione elettronica Postel consente di gestire il processo di dematerializzazione di una fattura dall'emissione fino alla spedizione al destinatario. Viene fornito nel pieno rispetto della normativa in materia che richiede: la trasmissione della fattura elettronica entro la giornata dell'emissione da parte del cliente (attività che rimane un onere dello stesso); l'apposizione della firma digitale e del riferimento temporale su ciascun documento; l'apposizione della marca temporale sul lotto contenente tutti i documenti processati.

16 FATTURA ELETTRONICA A chi si rivolge A tutte le aziende che gestiscono un volume significativo di fatture e che vogliono automatizzare, in accordo con i propri clienti/destinatari, il processo di emissione, invio ed archiviazione del documento. La velocità del delivery elettronico e la smaterializzazione del cartaceo sono i fattori vincenti della soluzione che consente risparmi economici immediati, garanzia del recapito e azzeramento di tutte le procedure manuali di contabilizzazione delle fatture. Caratteristiche Le aziende che scelgono Postel possono delegare la gestione delle problematiche organizzative, tecnologiche e normative ad un partner affidabile e specializzato che si occupa di gestire sia il ciclo attivo, sia quello passivo delle fatture.

17 COMUNICAZIONI VIA Che cos è Il servizio di comunicazioni via consente l invio della corrispondenza a caselle di posta elettronica, in modalità tracciata, rapida e sicura. Caratteristiche Il servizio di comunicazioni via garantisce il recapito elettronico della corrispondenza, in relazione al valore probatorio dell'invio, essendo dotato di tutti i tools necessari alla tracciatura del delivery elettronico. Infatti la peculiarità del servizio è quella di far viaggiare sulla rete via l'avviso di giacenza del documento e non il documento stesso. L'advertising (avviso di giacenza) consente al destinatario un passaggio diretto sul server di storage che, tramite accesso protetto da Login e Password, fornisce la visualizzazione del documento a lui destinato. Una volta che il documento è stato aperto o scaricato in locale il mittente viene informato dell'avvenuta ricezione e apertura del documento da parte del destinatario. In caso di mancata apertura o download, il destinatario non ha accesso al sistema e tanto meno al documento e l'informazione di Expiration Date fornisce al mittente l'indicazione di sopperire con un invio tradizionale cartaceo.

18 DOCONLINE (INTERNET PRESENTMENT) Che cos è DocOnLine consente di realizzare in breve tempo e senza grandi investimenti un servizio di pubblicazione di documenti su portale o intranet da mettere a disposizione dei propri clienti per la ricerca, la consultazione e la stampa in locale. A chi si rivolge Alle aziende che vogliono utilizzare il proprio portale internet o intranet come veicolo di comunicazione con i propri clienti. Il servizio permette al destinatario di accedere al portale con i propri login e password e di consultare i documenti a lui destinati. Caratteristiche Si possono pubblicare sia i documenti elettronici sia i documenti cartacei digitalizzati. Questo servizio consente di ridurre i costi di stampa e di postalizzazione e permette di fidelizzare i clienti grazie all'offerta di servizi on- line personalizzati. DocOnLine rappresenta anche un valido strumento di valorizzazione dei servizi di e-banking.

19 Il sistema di archiviazione a lungo termine tramite juke box. Consente la memorizzazione di milioni di documenti e ne garantisce la conservazione ed il recupero automatico.

20 I sistemi centrali di elaborazione massiva. Vengono gestite tutte le fasi del processo di gestione documentale mediante l'utilizzo delle tecnologie più evolute su server e storage di ultima generazione.

21 GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI Che cos'è L e-procurement Postel è la soluzione per la gestione on-line dell approvvigionamento di modulistica, cancelleria, materiale per l informatica e di consumo ecc... Permette di informatizzare tutte le attività connesse all acquisto e all approvvigionamento, di ottimizzare i processi e di semplificare le procedure automatizzando completamente le attività a basso valore aggiunto. I servizi forniti vanno dall e-catalog all invoicing e coprono l intera catena della supply chain. A chi si rivolge L e-procurement Postel supporta le aziende e le Pubbliche Amministrazioni che vogliono fare evolvere il proprio modello organizzativo verso la gestione on-line degli approvvigionamenti. La soluzione è particolarmente indicata per le realtà con strutture territoriali articolate che necessitano forniture frequenti.

22 GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI Caratteristiche L'e-procurement Postel consente di realizzare un sistema interamente personalizzato per le esigenze dell'azienda: la gestione on-line del catalogo elettronico, delle fasi di acquisto e di consegna della merce, il monitoraggio e il controllo della spesa rappresentano i punti di forza della soluzione proposta. All'interno dell'azienda ciascuna funzione preventivamente autorizzata, in base ad una profilazione indicata dal cliente, con un semplice click può: consultare il catalogo e la descrizione dettagliata dei prodotti; scegliere l'articolo di cui si necessita; scegliere l'unità di destinazione nel caso fosse diversa dal punto d'ordine; effettuare l'ordine. In ogni momento è inoltre possibile: definire gli "ordini tipo" in base alle abitudini di acquisto; gestire, tramite workflow approvativo, gli ordini che superano limiti di spesa; gestire il budget di spesa. Il sistema consente di visualizzare tutti gli ordini emessi, sia per numero progressivo sia per data di invio.

23 GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI E-CATALOG La scelta di beni e servizi Le attività comprendono la gestione del catalogo (caricamento e aggiornamento), la generazione delle richieste di acquisto (identificazione prodotti/servizi, preventivo spesa e condizioni fornitura) e l'autorizzazione ed emissione dell'ordine (verifica, autorizzazione della spesa ed emissione ordine al fornitore). Caratteristiche Catalogo base suddiviso in settori e categorie: Modulistica e stampati anche personalizzati Cancelleria Consumabili Possibilità di integrare gli articoli presenti nel catalogo con prodotti di fornitori del Cliente; Profilazione utenti e gestione del processo di autorizzazione; Personalizzazione del front-end e dei formati di scambio dati in funzione delle esigenze del Cliente.

24 GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI E-SUPPLY CHAIN La fornitura È in questa fase che avviene la gestione vera e propria degli ordini: ricezione, svolgimento consegna e monitoraggio. Emesso l'ordine, i prodotti vengono allestiti e spediti al punto di utilizzo (ufficio, punto vendita, agenzia ecc..) Il cliente mantiene sempre la visibilità relativa al flusso operativo. Caratteristiche Servizi di trasporto capillare e flessibile in tutta Italia; Tracking & tracing on-line delle spedizioni; Gestione logistica completa di qualunque articolo. E-INVOICING Il ciclo contabile Il servizio gestisce l invio della fattura elettronica secondo la normativa vigente. Reporting avanzato Rendicontazione personalizzata; Statistiche e analisi dei consumi; Verifica continua dei livelli di servizio; Possibilità di gestione della prefattura.

25 Il nastro trasportatore del centro logistico di Melzo dove transita merce relativa alla gestione di circa righe di ordine al giorno.

26 Lo stoccaggio dei prodotti presso il centro logistico di Melzo

27 POSTELBUSINESS Elevata capacità tecnologica e produttiva, offerta completa di servizi integrati, esperienza e professionalità fanno di Postelbusiness la scelta vincente per le aziende che intendono semplificare i processi legati alla gestione delle comunicazioni e degli approvvigionamenti. I NUMERI Fatturato: 185 milioni di Euro Clienti: circa Le certificazioni: Certificato: CSQ (rilasciato da IMQ) Norma di riferimento: UNI EN ISO 9001:2000. Data di emissione: 18 gennaio Numero del Certificato (per riferimenti Nazionali): 9111.POST.

28 GLI STABILIMENTI PER LA GESTIONE DI COMUNICAZIONI E APPROVVIGIONAMENTI MELZO Tra i più grandi stabilimenti in Europa, con una superficie totale di mq. ASSET 16 linee di stampa (B/N,HLC,Full Color) 16 linee di imbustamento 2 collator 3 sorters. LAVORAZIONI Mass Printing, offset (stampati, carta utente, inserti), Direct Marketing, e-procurement. CAPACITÀ PRODUTTIVA Mass Printing: 4,2 Mln fogli/giorno Commercial Printing: 3,0 Mln moduli/giorno. POMEZIA Superficie totale pari a mq. ASSET 15 linee di stampa (B/N,HLC, Full Color) 14 linee di imbustamento 11 linee per la stampa tipografica 3 sorter. LAVORAZIONI Mass Printing, stampa offset (patenti, stampati, carta utente, inserti, biglietti autostradali), dm, e-procurement, card, gestione di raccomandate CAPACITÀ PRODUTTIVA Mass Printing: 4,0 mln fogli/giorno Commercial printing: 4,0 mln moduli/giorno. VERONA Superficie totale pari a mq. ASSET 1 linee di stampa (B/N, HLC) 4 linee di imbustamento MP 15 linee di incellophanatura, taglio/piega, imbustatrici Direct Marketing gestione liste, teleselling, call center 1 sorter. LAVORAZIONI Direct Marketing, Card, Mass Printing. CAPACITÀ PRODUTTIVA Mass Printing: 1,2 Mln fogli/giorno Direct Marketing: 1 Mln pezzi/giorno. GENOVA Superficie totale pari a mq. ASSET 9 linee di stampa (B/N, HLC, FullColor) 8 linee di imbustamento 2 sorter. LAVORAZIONI Mass Printing. CAPACITÀ PRODUTTIVA 2,5 mln fogli/giorno.

29 CONTATTI Postel S.p.A. ROMA Viale G. Massaia, Roma Tel Fax GENOVA Via L. Manara, Genova Tel Fax MILANO Viale Cassala, Milano Tel Fax Contact center Postelbusiness

30

Dal Web-to-Print al Pc-to-Print: il flusso di lavoro nelle mani del cliente, oggi si può

Dal Web-to-Print al Pc-to-Print: il flusso di lavoro nelle mani del cliente, oggi si può Dal Web-to-Print al Pc-to-Print: il flusso di lavoro nelle mani del cliente, oggi si può 13 Digital Printing Forum 13-14 febbraio 2008 Cosimo Palmisano - Product Manager Print On Demand Company profile

Dettagli

Una storia di successo

Una storia di successo Ci pensa Postel. Vicino a te, per gestire quello che ti distrae dal tuo business. Gestione Documentale E-procurement Servizi web Una storia di successo Postel S.p.A. è la società del Gruppo Poste Italiane

Dettagli

SERVIZI E SOLUZIONI AVANZATE PER IL VOSTRO BUSINESS

SERVIZI E SOLUZIONI AVANZATE PER IL VOSTRO BUSINESS HUMAN UTILITY BUSINESS hubdoc.it / La nostra realtà SERVIZI E SOLUZIONI AVANZATE PER IL VOSTRO BUSINESS HUB è un centro servizi in cui, ogni giorno, professionisti con forti esperienze consolidate al vertice

Dettagli

Poste Italiane e i Comuni Lombardi. Semplicemente dalla parte dei cittadini

Poste Italiane e i Comuni Lombardi. Semplicemente dalla parte dei cittadini Poste Italiane e i Comuni Lombardi Semplicemente dalla parte dei cittadini 2 Poste Italiane al servizio dei cittadini e delle PAL Scenario complessivo Servizi di Gestione Elettronica Documentale Sportello

Dettagli

Spett.le Comune di Negrar Piazza Vittorio Emanuele II, 37 37024 Negrar VR

Spett.le Comune di Negrar Piazza Vittorio Emanuele II, 37 37024 Negrar VR $$SG$$SIGN$$ Commerciale Spett.le Comune di Negrar Piazza Vittorio Emanuele II, 37 37024 Negrar VR Data: 07/10/2013 Protocollo OMF- 13/4278 rev. 00 Oggetto: Offerta per la soluzione POSTEL ON THE NET -

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA. La soluzione ad impatto zero per Imprese, PA e Banche

FATTURAZIONE ELETTRONICA. La soluzione ad impatto zero per Imprese, PA e Banche FATTURAZIONE ELETTRONICA La soluzione ad impatto zero per Imprese, PA e Banche FATTURAZIONE ELETTRONICA: LA SOLUZIONE AD IMPATTO ZERO RA Computer propone al mercato la soluzione per la gestione della fattura

Dettagli

LMC S.p.A. è dal 1994 in Europa, Africa e nel Medio Oriente il partner più

LMC S.p.A. è dal 1994 in Europa, Africa e nel Medio Oriente il partner più DOC CENNI SULLA SOCIETÀ LMC S.p.A. è dal 1994 in Europa, Africa e nel Medio Oriente il partner più rappresentativo della LaserCard Corporation, parte del Gruppo HID Global/Assa Abloy, per le card ed i

Dettagli

OFFERTA PER LA FORNITURA DI CONCILIA SERVICE, IL SERVIZIO GLOBALE DI GESTIONE DEL CICLO DELLE CONTRAVVENZIONI PER IL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

OFFERTA PER LA FORNITURA DI CONCILIA SERVICE, IL SERVIZIO GLOBALE DI GESTIONE DEL CICLO DELLE CONTRAVVENZIONI PER IL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE Spett.le Comando Polizia Municipale Comune di Gavardo 25085 Gavardo (BS) c.a. Comandante OFFERTA PER LA FORNITURA DI CONCILIA SERVICE, IL SERVIZIO GLOBALE DI GESTIONE DEL CICLO DELLE CONTRAVVENZIONI PER

Dettagli

PRODOTTI E SERVIZI su misura

PRODOTTI E SERVIZI su misura PRODOTTI E SERVIZI su misura PER AZIENDE E PRIVATI GRAFICA STAMPA CONFEZIONAMENTO SOLUZIONI PER LA COMUNICAZIONE D IMPRESA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE SISTEMI INFORMATIVI I SISTEMI INFORMATIVI L economia

Dettagli

SuiteDOC CONTEMPORANEAMENTE. Il sistema più performante per gestire lo scambio di documenti tra lo studio e i clienti.

SuiteDOC CONTEMPORANEAMENTE. Il sistema più performante per gestire lo scambio di documenti tra lo studio e i clienti. Da Wolters Kluwer la gestione documentale integrata. Il sistema più performante per gestire lo scambio di documenti tra lo studio e i clienti. CONTEMPORANEAMENTE CONTEMPORANEAMENTE Per la parola chiave

Dettagli

Postedoc. PPT-Postedoc-CSN-05/2011. Conservazione sostitutiva a norma

Postedoc. PPT-Postedoc-CSN-05/2011. Conservazione sostitutiva a norma Postedoc PPT-Postedoc-CSN-05/2011 Conservazione sostitutiva a norma Tradizione e innovazione si crea si firma si spedisce si archivia si conserva Ieri Oggi Documenti elettronici Firma digitale Posta Elettronica

Dettagli

Gestione documentale e Conservazione Sostitutiva a norma CNIPA. L esperienza di Postecom

Gestione documentale e Conservazione Sostitutiva a norma CNIPA. L esperienza di Postecom Gestione documentale e Conservazione Sostitutiva a norma CNIPA L esperienza di Postecom Roma, 15 maggio 2008 Postecom: 7 anni di gestione documentale 2 2001 Lancio servizio Bollettino Report per la pubblicazione

Dettagli

DEMATERIALIZZAZIONE, UNA FONTE NASCOSTA DI VALORE REGOLE E TECNICHE DI CONSERVAZIONE. Lucia Picardi. Responsabile Marketing Servizi Digitali

DEMATERIALIZZAZIONE, UNA FONTE NASCOSTA DI VALORE REGOLE E TECNICHE DI CONSERVAZIONE. Lucia Picardi. Responsabile Marketing Servizi Digitali DEMATERIALIZZAZIONE, UNA FONTE NASCOSTA DI VALORE REGOLE E TECNICHE DI CONSERVAZIONE Lucia Picardi Responsabile Marketing Servizi Digitali Chi siamo 2 Poste Italiane: da un insieme di asset/infrastrutture

Dettagli

sanfaustino the solution network PSFGED

sanfaustino the solution network PSFGED GRUPPO sanfaustino the solution network PSFGED Privacy, sicurezza e controllo dell intero ciclo produttivo, sono le garanzie offerte d a u n I m p r e s a c h e amministra ogni aspetto al proprio interno

Dettagli

I VANTAGGI DI UNA SOLUZIONE AGILE. Incontro di approfondimento sui servizi postali Milano, 11 Giugno 2014

I VANTAGGI DI UNA SOLUZIONE AGILE. Incontro di approfondimento sui servizi postali Milano, 11 Giugno 2014 I VANTAGGI DI UNA SOLUZIONE AGILE Incontro di approfondimento sui servizi postali Milano, 11 Giugno 2014 L AZIENDA 1 L AZIENDA Imbalplast srl da più di venti anni è impegnata nelle attività di: consulenza

Dettagli

Carta dei Servizi di Selecta S.p.A.

Carta dei Servizi di Selecta S.p.A. Carta dei Servizi di Selecta S.p.A. Principi fondamentali e riferimenti normativi La Carta dei Servizi di Selecta S.p.A. (d ora innanzi Selecta ) è redatta secondo quanto indicato dalle linee guida fissate

Dettagli

Presentazione della società

Presentazione della società Presentazione della società Nata nel 1999, ESSEPI@ srl, Società Per Archiviazione, con l esperienza maturata in questi anni in materia di outsourcing documentale, è riuscita a sviluppare un modello di

Dettagli

Linea City. City Facile. City Facile City City up. La più completa offerta di applicativi per la gestione immobiliare

Linea City. City Facile. City Facile City City up. La più completa offerta di applicativi per la gestione immobiliare Linea City La più completa offerta di applicativi per la gestione immobiliare City Facile City City up Il software per l amministratore che inizia la sua attività. Limitato a 100 ovvero 400 unità immobiliari,

Dettagli

Protocollo Informatico e Flusso Documentale

Protocollo Informatico e Flusso Documentale Protocollo Informatico e Flusso Documentale Creatori di software Profilo Tinn è un importante realtà nel settore dell ICT con una posizione di leadership nell offerta di soluzioni software per la Pubblica

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

Catalogo Servizi Metel

Catalogo Servizi Metel Metel, standard di settore e strumento di filiera Catalogo Servizi Metel Servizi per i documenti del ciclo dell ordine; dalla generazione alla gestione, alla distribuzione e conservazione sostitutiva a

Dettagli

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO Un'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in grado di fornire architetture informative sempre più complete che consentano da

Dettagli

a GlobalTrust Solution

a GlobalTrust Solution E-Consulting a GlobalTrust Solution E-Consulting è la soluzione ideale per i professionisti che intendono offrire consulenze on-line sia ai propri clienti abituali sia a tutti gli utenti di Internet. Descrizione

Dettagli

LA SMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI FISCALI

LA SMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI FISCALI PRESENTA LA SMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI FISCALI CONSERVAZIONE ELETTRONICA: LA NORMATIVA Ai fini tributari, l emissione, la conservazione e l esibizione di documenti sotto forma di documenti informatici,

Dettagli

Nell'ambito del processo di acquisto sono molte le attività che puoi agevolmente delegare al nostro personale specializzato:

Nell'ambito del processo di acquisto sono molte le attività che puoi agevolmente delegare al nostro personale specializzato: Nell'ambito del processo di acquisto sono molte le attività che puoi agevolmente delegare al nostro personale specializzato: In Siav abbiamo una Divisione specializzata nei servizi in outsourcing: il nostro

Dettagli

> Presentazione. Business to Government Fatture Elettroniche PMI. www.flagconsulting.it. Flag Consulting S.r.L. 2008 tutti i diritti riservati

> Presentazione. Business to Government Fatture Elettroniche PMI. www.flagconsulting.it. Flag Consulting S.r.L. 2008 tutti i diritti riservati > Presentazione Business to Government Fatture Elettroniche PMI SOMMARIO 01. Fatture Elettroniche B2G: l esigenza 02. Il Client come strumento user friendly per le PMI 01. Fatture Elettroniche B2G: l esigenza

Dettagli

Il software per la tua gestione aziendale

Il software per la tua gestione aziendale Il software per la tua gestione aziendale 1991... 1992... 1993... 1994... 1995... 1996... 1997... 1998... 1999... 2000... 2001... 2002... 2003... 2004... 2005... 2006... 2007... 2008... 2009... 2010...

Dettagli

Il mercato della stampa digitale e l offerta di Gestione Documentale di Postel Riccardo Romano Direttore Centrale Commerciale

Il mercato della stampa digitale e l offerta di Gestione Documentale di Postel Riccardo Romano Direttore Centrale Commerciale Il mercato della stampa digitale e l offerta di Gestione Documentale di Postel Riccardo Romano Direttore Centrale Commerciale E-Government, e-democracy Strumenti, tecnologie,organizzazione per l efficienza

Dettagli

SERVIZI SU MISURA PER LE AZIENDE GRAFICA STAMPA CONFEZIONAMENTO SOLUZIONI PER LA COMUNICAZIONE D IMPRESA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE

SERVIZI SU MISURA PER LE AZIENDE GRAFICA STAMPA CONFEZIONAMENTO SOLUZIONI PER LA COMUNICAZIONE D IMPRESA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE SERVIZI SU MISURA PER LE AZIENDE GRAFICA STAMPA CONFEZIONAMENTO SOLUZIONI PER LA COMUNICAZIONE D IMPRESA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE Servizi su misura per le Aziende Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli

Dettagli

Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale. CST Monterraneo, 9 Febbraio 2011

Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale. CST Monterraneo, 9 Febbraio 2011 Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale CST Monterraneo, 9 Febbraio 2011 Agenda Posta Elettronica Certificata Cos è Riferimenti normativi Soggetti Flusso dei messaggi Vantaggi PEC nella Pubblica

Dettagli

Conservazione Sostitutiva. Verso l amministrazione digitale, in tutta sicurezza.

Conservazione Sostitutiva. Verso l amministrazione digitale, in tutta sicurezza. Conservazione Sostitutiva Verso l amministrazione digitale, in tutta sicurezza. Paperless office Recenti ricerche hanno stimato che ogni euro investito nella migrazione di sistemi tradizionali verso tecnologie

Dettagli

GENIAL OFFICE. srl. ... a supporto delle aziende per migliorare le performance... servizi di business process outsourcing www.genialoffice.

GENIAL OFFICE. srl. ... a supporto delle aziende per migliorare le performance... servizi di business process outsourcing www.genialoffice. ... a supporto delle aziende per migliorare le performance... servizi di business process outsourcing www.genialoffice.eu la società Genial Office ha come mission l erogazione di servizi a supporto dei

Dettagli

La nuova fatturazione elettronica. Presentazione del servizio

La nuova fatturazione elettronica. Presentazione del servizio La nuova fatturazione elettronica Presentazione del servizio PharmaInvoice è la nuova fatturazione elettronica: gestisce tutto il processo tra Farmacie, Produttori e Distributori Intermedi. Documenti come

Dettagli

FATTURA PA:TRASMISSIONE E CONSERVAZIONE PASSEPARTOUT

FATTURA PA:TRASMISSIONE E CONSERVAZIONE PASSEPARTOUT FATTURA PA:TRASMISSIONE E CONSERVAZIONE PASSEPARTOUT Aggiornato al 23-03-2015 Le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione dovranno essere emesse esclusivamente in forma elettronica:

Dettagli

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA La Posta Elettronica Certificata conferisce piena validità legale alle e-mail trasmesse, in ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente Che cos è la PEC? E uno strumento che permette di dare

Dettagli

Protocollo Informatico e Flusso Documentale

Protocollo Informatico e Flusso Documentale Protocollo Informatico e Flusso Documentale Creatori di software Profilo Tinn è un importante realtà nel settore dell ICT con una posizione di leadership nell offerta di soluzioni software per la Pubblica

Dettagli

Posta Elettronica Certificata obbligo e opportunità per le Imprese e la PA

Posta Elettronica Certificata obbligo e opportunità per le Imprese e la PA Posta Elettronica Certificata obbligo e opportunità per le Imprese e la PA Belluno 28 gennaio 2014 www.feinar.it PEC: Posta Elettronica Certificata Che cos'è e come funziona la PEC 3 PEC: Posta Elettronica

Dettagli

La nuova fatturazione nell era digitale ISTITUTO CENTRALE DELLE BANCHE POPOLARI ITALIANE

La nuova fatturazione nell era digitale ISTITUTO CENTRALE DELLE BANCHE POPOLARI ITALIANE La nuova fatturazione nell era digitale ISTITUTO CENTRALE DELLE BANCHE POPOLARI ITALIANE La carta è il passato, per il futuro scegli Fast.Invoice Efficienza, velocità, risparmio e sicurezza sono le motivazioni

Dettagli

Spedire con un Click:

Spedire con un Click: Spedire con un Click: corrispondenza, fatture e documenti partono online e arrivano cartacei. In collaborazione con TeamSystem in collaborazione con Postecom, società del Gruppo Poste Italiane, ha realizzato

Dettagli

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA applicazioni WEB Gestore di Portali

Dettagli

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato Come gestire in modo intelligente i documenti aziendali dell'area economato?

Dettagli

Il tuo cliente al centro

Il tuo cliente al centro Il tuo cliente al centro La gestione e conservazione dei documenti informatici: dagli obblighi alle opportunità Claudia Brovedani Agenda Conservazione Digitale Fattura PA Ciclo Attivo -Cenni Fattura PA

Dettagli

Scheda Prodotto Direzione Marketing pag 1 vers. 3 - Giugno 2008

Scheda Prodotto Direzione Marketing pag 1 vers. 3 - Giugno 2008 Scheda Prodotto Direzione Marketing pag 1 vers. 3 - Giugno 2008 Legalmail La Posta Elettronica Certificata a valore legale Che cosa è la Posta Elettronica Certificata La posta elettronica è diventata sempre

Dettagli

DATA SYSTEM GROUP - Via Cefalonia n.70, 25124 Brescia - Tel. 030/8372940 - Fax 030/8084808 - info@datasystemgroup.it

DATA SYSTEM GROUP - Via Cefalonia n.70, 25124 Brescia - Tel. 030/8372940 - Fax 030/8084808 - info@datasystemgroup.it CHI SIAMO Data System Group Srl è tra le società leader di servizi di outsourcing in Italia specializzate nella scansione ottica, archiviazione, dematerializzazione di documenti cartacei, storage di documenti

Dettagli

Soluzione di GESTIONE DOCUMENTALE. Passato presente

Soluzione di GESTIONE DOCUMENTALE. Passato presente www.vmsistemi.it Soluzione di Passato presente La soluzione per la gestione elettronica dei documenti, dei processi aziendali e la conservazione sostitutiva Dall era cartacea all era digitale Ogni anno

Dettagli

SIN PROFESSIONISTI. Febbraio 2014 www.posteweb.it sin.info@posteitaliane.it. MSP Marketing Servizi Integrati Febbraio 2014

SIN PROFESSIONISTI. Febbraio 2014 www.posteweb.it sin.info@posteitaliane.it. MSP Marketing Servizi Integrati Febbraio 2014 1 SIN PROFESSIONISTI Febbraio 2014 www.posteweb.it sin.info@posteitaliane.it Indice 2 Servizi Integrati di Notifica SIN Professionisti A chi è dedicato Vantaggi Schema di funzionamento Accesso al Servizio

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PER L USO DELLE PEC

MANUALE OPERATIVO PER L USO DELLE PEC Comune di Mentana Provincia di Roma ALLEGATO 11 al Manuale di Gestione del Protocollo informatico, dei documenti e dell Archivio del Comune di Mentana MANUALE OPERATIVO PER L USO DELLE PEC Cos è la PEC?

Dettagli

Spedire con un Click:

Spedire con un Click: Spedire con un Click: corrispondenza, fatture e documenti partono online e arrivano cartacei. In collaborazione con La corrispondenza che parte digitale e arriva cartacea Spedire con un Click, l applicazione

Dettagli

La Bussola Digitale di ICON: come rispettare le norme, evitare le trappole e arrivare vincenti alla meta. Arturo Salvatici

La Bussola Digitale di ICON: come rispettare le norme, evitare le trappole e arrivare vincenti alla meta. Arturo Salvatici La Bussola Digitale di ICON: come rispettare le norme, evitare le trappole e arrivare vincenti alla meta Arturo Salvatici ICON Company Profile Vimercate Azienda presente sul mercato dal 1994 Opera su tutto

Dettagli

DEMATERIAZIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI

DEMATERIAZIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI DEMATERIAZIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI GEDPASS GEDSCAN GEDFLOW ciclo passivo Non tutti i documenti nascono in formato elettronico. Per poter beneficiare dei vantaggi della Gestione Elettronica Documentale

Dettagli

Efficienza e innovazione nella PA

Efficienza e innovazione nella PA Roma, 10 dicembre 2009 Efficienza e innovazione nella Fausto Bolognini CEO Agenda Lo scenario di riferimento per la Le soluzioni di Quercia Software per la Le nuove opportunità legate al nodo CBI 2 I principali

Dettagli

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE 0 SOMMARIO TARGET DOCUVISION 2 REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE 4 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI MODULI 5 LOGICA OPERATIVA MODULO DOCUVISION 6 LOGICA OPERATIVA DELLE FUNZIONALITA WORKFLOW 7 GESTIONE DOCUMENTI

Dettagli

MAW Document Management

MAW Document Management MAW Document Management Sistema di Gestione Documentale Un unico sistema per l intero flusso documentale La soluzione per la gestione documentale multidevice di nuova generazione COSA FA? MULTI DEVICE

Dettagli

SERVICE P.M. Gestione delle procedure inerenti le infrazioni al Codice della strada

SERVICE P.M. Gestione delle procedure inerenti le infrazioni al Codice della strada SERVICE P.M. Gestione delle procedure inerenti le infrazioni al Codice della strada Dall acquisizione dei dati delle violazioni Alla rendicontazione dei ruoli Pag. 1 Con l affidamento in outsourcing del

Dettagli

SERVIZI SU MISURA PER AZIENDE E PROFESSIONISTI

SERVIZI SU MISURA PER AZIENDE E PROFESSIONISTI SERVIZI SU MISURA PER AZIENDE E PROFESSIONISTI GRAFICA - STAMPA - CONFEZIONAMENTO - LOGISTICA SERVIZI DI STAMPA, IMBUSTAMENTO E POSTALIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE D IMPRESA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE

Dettagli

L utilizzo degli strumenti di e-procurement in sanità nell esperienza dell Agenzia Regionale Centrale Acquisti della Lombardia

L utilizzo degli strumenti di e-procurement in sanità nell esperienza dell Agenzia Regionale Centrale Acquisti della Lombardia L utilizzo degli strumenti di e-procurement in sanità nell esperienza dell Agenzia Regionale Centrale Acquisti della Lombardia A cura di: Andrea Martino, Direttore Generale ARCA Massimiliano Inzerillo,

Dettagli

La PEC e interoperabilità di protocollo

La PEC e interoperabilità di protocollo La PEC e interoperabilità di protocollo Contenuti (1) La Pec La PEC nella normativa Gli attori coinvolti Utenti Gestori La rete di comunicazione Il documento informatico Il punto di vista dell utente Il

Dettagli

IL RUOLO DEL TESORIERE NEL SUPPORTO ALLA P.A.

IL RUOLO DEL TESORIERE NEL SUPPORTO ALLA P.A. IL RUOLO DEL TESORIERE NEL SUPPORTO ALLA P.A. Claudio Mauro Direttore Centrale Business Genova, 11 Novembre 2010 1 Agenda Scenario Pubblica Amministrazione Locale Ordinativo Informatico Locale Gestione

Dettagli

Convenzione con Associazione Industriali di Vicenza per fornitura Sistema PECFlow e Archiviatore Documentale Digitale

Convenzione con Associazione Industriali di Vicenza per fornitura Sistema PECFlow e Archiviatore Documentale Digitale Convenzione con Associazione Industriali di Vicenza per fornitura Sistema PECFlow e Archiviatore Documentale Digitale Cos è La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel

Dettagli

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE PRESENTAZIONE 2 TARGET DEL PRODOTTO CHE COSA E Docuvision Workflow Digitale è uno strumento studiato per: la gestione elettronica dei documenti, acquisiti trami- te scanner, clipboard o file (disco, supporto

Dettagli

COMETA QUALITA. Presentazione

COMETA QUALITA. Presentazione COMETA QUALITA Presentazione Il software attraverso una moderna e quanto semplicissima interfaccia utente permette di gestire tutti gli aspetti legati al sistema di gestione per la qualità secondo la normativa

Dettagli

Conoscere Dittaweb per:

Conoscere Dittaweb per: IL GESTIONALE DI OGGI E DEL FUTURO Conoscere Dittaweb per: migliorare la gestione della tua azienda ottimizzare le risorse risparmiare denaro vivere meglio il proprio tempo IL MERCATO TRA OGGI E DOMANI

Dettagli

Maggio 2015. Admefly s.r.l. CSA S.c.a r.l. TABULACLOUD. Scheda Tecnica

Maggio 2015. Admefly s.r.l. CSA S.c.a r.l. TABULACLOUD. Scheda Tecnica Maggio 2015 Admefly s.r.l. CSA S.c.a r.l. TABULACLOUD Scheda Tecnica TABULACLOUD TabulaCloud è la piattaforma integrata per la Gestione Documentale, Fatturazione Elettronica, Posta on-line H2H, Gestione

Dettagli

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI Il mondo sta cambiando Internet e web 2.0 Da luogo di gestione dei dati a spazio virtuale,per: Condividere Collaborare Comunicare Socializzare Partecipare

Dettagli

Documento di presentazione. Posta Elettronica Certificata Firma digitale

Documento di presentazione. Posta Elettronica Certificata Firma digitale Posta Elettronica Certificata Firma digitale LUGLIO 2007 INDICE Introduzione... 3 1 La Posta Elettronica Certificata... 4 1.1 Funzionalità...4 1.2 Benefici...5 1.3 Quando usare la PEC...6 1.4 Requisiti

Dettagli

La soluzione Clinergie ha l obiettivo di ridurre i costi gestionali aumentando l efficienza del processo per una migliore qualità del servizio

La soluzione Clinergie ha l obiettivo di ridurre i costi gestionali aumentando l efficienza del processo per una migliore qualità del servizio La soluzione Clinergie ha l obiettivo di ridurre i costi gestionali aumentando l efficienza del processo per una migliore qualità del servizio Criticità nella gestione delle cartelle cliniche Per il suo

Dettagli

Nel 1987 dalla collaborazione tra Poste Italiane e Elsag nasce il servizio di Posta Ibrida a marchio Postel,

Nel 1987 dalla collaborazione tra Poste Italiane e Elsag nasce il servizio di Posta Ibrida a marchio Postel, Chi siamo Nel 1987 dalla collaborazione tra Poste Italiane e Elsag nasce il servizio di Posta Ibrida a marchio Postel, una soluzione innovativa pensata per la gestione, in outsourcing, della corrispondenza

Dettagli

ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA. Archiviazione sostitutiva

ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA. Archiviazione sostitutiva ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA L ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA La Deliberazione n. 11/2004 (G.U. 9 marzo 2004, n. 57) stabilisce le Regole tecniche per la riproduzione e conservazione di documenti su supporto ottico

Dettagli

Il mondo del documento informatico. Sommario

Il mondo del documento informatico. Sommario Sommario Benvenuti in questo speciale sui prodotti CompED e sui servizi di assistenza ed integrazione offerti dalla Step Informatica. Nella prima parte parliamo di firma digitale e soluzioni innovative

Dettagli

L ufficio senza carta: ora si può

L ufficio senza carta: ora si può Organizzazione L ufficio senza carta: ora si può Renata Bortolin Negli ultimi anni, abbiamo assistito al susseguirsi di annunci di leggi che semplificano i procedimenti amministrativi, fiscali e tributari

Dettagli

I PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE I PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE V6.2 LC

I PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE I PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE V6.2 LC V6.2 LC Provincia di Roma SIDG Sistema Informativo Deliberazioni Giunta (RIUSO ) SID Sistema Informativo Determinazioni (RIUSO) SIL Sistema Informativo Liquidazioni ((RIUSO) DOCUMENTI CONTABILE (RIUSO

Dettagli

Sommario. 1.1. Si può buttare via la carta conservando a norma di legge - i documenti in formato digitale?...3

Sommario. 1.1. Si può buttare via la carta conservando a norma di legge - i documenti in formato digitale?...3 Pagina 2 di 6 Versione 2.0 Sommario 1.1. Si può buttare via la carta conservando a norma di legge - i documenti in formato digitale?...3 1.2. Cos'è la conservazione sostituiva?... 3 1.3. La conservazione

Dettagli

1 Come posso registrarmi al servizio? 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata?

1 Come posso registrarmi al servizio? 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata? FAQ Sommario 1 Come posso registrarmi al servizio?... 2 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata?... 2 3 Qualcuno potrebbe leggere la mia posta?... 3 4 Si risparmia rispetto alla posta tradizionale?...

Dettagli

Soluzioni di dematerializzazione dei processi documentali

Soluzioni di dematerializzazione dei processi documentali CONFINDUSTRIA CUNEO, GIOVEDÌ 10 LUGLIO Convegno Archiviazione documentale e conservazione sostitutiva Loris SCANFERLA Marketing Manager di Siav SpA Siav Company profile SIAV, DAL 1989 Con oltre 200 collaboratori

Dettagli

Posta Facile Il risparmio in pochi click. RA Computer

Posta Facile Il risparmio in pochi click. RA Computer Posta Facile Il risparmio in pochi click Esigenze Inviare una lettera ai clienti? Spedire le fatture senza imbustare e uscire dall ufficio? Risparmiare sui bolli di affrancamento? Con il servizio di postalizzazione

Dettagli

GESTIONE DOCUMENTALE. Certi&icazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 Servizi offerti e knowledge

GESTIONE DOCUMENTALE. Certi&icazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 Servizi offerti e knowledge GESTIONE DOCUMENTALE Certi&icazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 Servizi offerti e knowledge PROFILO AZIENDALE CERTIFICAZIONI ARCHIDOC, leader regionale nella gestione in outsourcing di archivi documentali,

Dettagli

SCHEDA DEL CORSO Titolo: Descrizione: competenze giuridiche e fiscali da un lato, tecniche ed organizzative dall altro.

SCHEDA DEL CORSO Titolo: Descrizione: competenze giuridiche e fiscali da un lato, tecniche ed organizzative dall altro. SCHEDA DEL CORSO Titolo: La gestione elettronica e la dematerializzazione dei documenti. Il Responsabile della La normativa, l operatività nelle aziende e negli studi professionali. Come sfruttare queste

Dettagli

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1 Gestione documentale Con ARXivar è possibile gestire tutta la documentazione e le informazioni aziendali, i documenti e le note, i log, gli allegati, le associazioni, i fascicoli, i promemoria, i protocolli,

Dettagli

InfoCert progetta e sviluppa servizi e soluzioni di alto livello per la dematerializzazione, gestione e trasmissione dei documenti.

InfoCert progetta e sviluppa servizi e soluzioni di alto livello per la dematerializzazione, gestione e trasmissione dei documenti. InfoCert progetta e sviluppa servizi e soluzioni di alto livello per la dematerializzazione, gestione e trasmissione dei documenti. Con pieno valore legale. 2 InfoCert InfoCert. Garanzia di soluzioni.

Dettagli

definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel (. 184/13/ ON ) D servizi (delibera n. 413/14/CONS).

definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel (. 184/13/ ON ) D servizi (delibera n. 413/14/CONS). 1. LA CARTA DEI SERVIZI FULMINE GROUP definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel (. 184/13/ ON ) D servizi (delibera n. 413/14/CONS). Fulmine Group

Dettagli

PostAmm Servizio di postalizzazione. Manuale

PostAmm Servizio di postalizzazione. Manuale PostAmm Servizio di postalizzazione Manuale Stampato nel mese di aprile 2010 Versione programma di riferimento Softamm 2009 build 2159 2 Indice Parte generale 5 Caratteristiche del servizio 5 Documentazione

Dettagli

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.)

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.) LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.) INDICE 1) cenni generali e riferimenti normativi 2) caratteristiche e vantaggi della P.E.C. a) la sicurezza b) il risparmio e la rapidità di trasmissione c) valore

Dettagli

PRODOTTI E SERVIZI TECNOLOGICI PER SEMPLIFICARE ED INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE

PRODOTTI E SERVIZI TECNOLOGICI PER SEMPLIFICARE ED INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE PRODOTTI E SERVIZI TECNOLOGICI PER SEMPLIFICARE ED INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE Kattura è un gruppo di liberi professionisti uniti per offrire un servizio a 360 verso le piccole e medie realtà italiane.

Dettagli

Equitalia spa Equitalia è una società per azioni, a totale capitale pubblico (51% Agenzia delle entrate, 49% Inps), incaricata dell attività di riscossione nazionale dei tributi. Il suo fine è di contribuire

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

Servizi Integrati Poste Italiane: Innovazione di servizio e di processo. SP - Marketing Servizi Integrati

Servizi Integrati Poste Italiane: Innovazione di servizio e di processo. SP - Marketing Servizi Integrati Servizi Integrati Poste Italiane: Innovazione di servizio e di processo SP - Marketing Servizi Integrati Analisi del contesto Recupero di soddisfacenti livelli di efficacia e di efficienza dei servizi

Dettagli

COMUNE DI TURRI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO

COMUNE DI TURRI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO COMUNE DI TURRI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO ALLEGATO 7 AL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI IL SISTEMA DOCUMENTALE E DI PROTOCOLLAZIONE ADOTTATO DALL'ENTE

Dettagli

Dms24 Document Management System

Dms24 Document Management System Dms24 Document Management System La soluzione ideale per gestire i flussi documentali, migliorare la diffusione delle informazioni e garantire l ordine e la conservazione dei documenti per aziende, studi

Dettagli

La fattura elettronica per il dottore commercialista

La fattura elettronica per il dottore commercialista S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO IL PUNTO SULLA FATTURA ELETTRONICA La fattura elettronica per il dottore commercialista DANIELE TUMIETTO 8 Marzo 2013 - Ordine dei Dottori Commercialisti

Dettagli

Servizio. Scambio Documenti Digitali. Alessandro Biasin Evoluzione Ricerca Prodotti alessandro.biasin@constriv.it. 1 Padova 16 Marzo 2006

Servizio. Scambio Documenti Digitali. Alessandro Biasin Evoluzione Ricerca Prodotti alessandro.biasin@constriv.it. 1 Padova 16 Marzo 2006 Servizio 1 Scambio Documenti Digitali Alessandro Biasin Evoluzione Ricerca Prodotti alessandro.biasin@constriv.it 2 EDI (Electronic Data Interchange): È la trasmissione diretta di messaggi commerciali

Dettagli

Progetto FALLCO - MANDATI ELETTRONICI

Progetto FALLCO - MANDATI ELETTRONICI Progetto FALLCO - MANDATI ELETTRONICI Dematerializzazione dell iter autorizzativo ed esecutivo relativo ai mandati di pagamento disposti nell ambito delle procedure concorsuali presso le sezioni fallimentari

Dettagli

White Paper. Per informazioni puoi rivolgerti presso l Agenzia:

White Paper. Per informazioni puoi rivolgerti presso l Agenzia: White Paper Per informazioni puoi rivolgerti presso l Agenzia: Pagina 2 di 12 Versione 2.0 Sommario Per informazioni puoi rivolgerti presso l Agenzia:... 1... 1 White Paper... 1 1. Introduzione... 3 2.

Dettagli

Soluzioni dei Business Partner IBM

Soluzioni dei Business Partner IBM Soluzioni dei Business Partner IBM Stefano Gandolfi IBM ECM Channel Manager Milano, 19 Gennaio 2011 Dove l ECM ha fornito risposte efficaci ed efficienti Aree applicative PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ASSICURAZIONI

Dettagli

Domande frequenti sulla Posta Elettronica Certificata

Domande frequenti sulla Posta Elettronica Certificata Domande frequenti sulla Posta Elettronica Certificata 1. Cosa è la Posta Elettronica Certificata? La Posta Elettronica Certificata (denominata anche Posta Certificata o PEC) è una tipologia di posta elettronica,

Dettagli

L evoluzione del modello del servizio CBI a supporto della P.A.

L evoluzione del modello del servizio CBI a supporto della P.A. CBI 2008 e Forum Internazionale sulla Fattura Elettronica L evoluzione del modello del servizio CBI a supporto della P.A. Luca Poletto Responsabile Product & Marketing Cash management BNL Gruppo BNP Paribas

Dettagli

POSTA CLASSICA La posta tradizionale con noi è più efficiente

POSTA CLASSICA La posta tradizionale con noi è più efficiente CARTA DELLA QUALITA A. PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DELLA QUALITÀ La Carta della Qualità di Consorzio S.M.B. recepisce gli obiettivi di qualità dei servizi rientranti nell ambito del servizio

Dettagli

Posta Elettronica Certificata per l Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Verona. Verona 11 marzo 2010

Posta Elettronica Certificata per l Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Verona. Verona 11 marzo 2010 Posta Elettronica Certificata per l Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Verona Verona 11 marzo 2010 :: Indice della presentazione :: La Posta Elettronica Certificata: normativa e caratteristiche

Dettagli

Tutte le novità sulla fatturazione elettronica

Tutte le novità sulla fatturazione elettronica GUIDA PRATICA PER LE IMPRESE CHE HANNO RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Tutte le novità sulla fatturazione elettronica Introduzione Lo sviluppo delle tecnologie digitali rappresenta l'obiettivo

Dettagli

Document Management, Workflow, Conservazione Sostitutiva

Document Management, Workflow, Conservazione Sostitutiva Document Management, Workflow, Conservazione Sostitutiva Amministrazione Fatture Fornitori Documenti di trasporto Fatture Clienti Documenti contabili Libro Giornale Libro IVA Vendite Offerte Contratti

Dettagli

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO Lettere, fax, messaggi di posta elettronica, documenti tecnici e fiscali, pile e pile

Dettagli