AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO"

Transcript

1 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ISTITUTO COMPRENSIVO N. 3 LOMBARDO RADICE P.zza XXV Aprile, Patti (ME) Tel. e fax : MEEE46G@istruzione.it CODICE FISCALE : CODICE MECCANOGRAFICO : MEIC849 a.s. 7/8 AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO DOCENTI Dirigente Scolastico Prof. Pina Pizzo Funzione Strumentale Ins. Monica Morana

2 INSEGNO NEL/NELLA... Scuola dell'infanzia 34% Scuola secondaria di I grado 24% Scuola Primaria 42% Scuola secondaria di I grado Scuola Primaria Scuola dell'infanzia In questa scuola il dirigente scolastico contribuisce a creare un clima di lavoro positivo? 4 38 In questa scuola il dirigente scolastico contribuisce a creare un clima di lavoro positivo?

3 Titolo asse 2 Questa scuola è diretta in modo efficace 34 6 Questa scuola è diretta in modo efficace 3 Il Dirigente Scolastico contribuisce al buon funzionamento della scuola? 4 Il Dirigente Scolastico contribuisce al buon funzionamento della scuola?

4 Titolo asse 4 Lo staff di dirigenza (collaboratori del dirigente, funzioni strumentali, responsabili di plesso) contribuisce al buon funzionamento della scuola? Lo staff di dirigenza contribuisce al buon funzionamento della scuola? La Dirigenza comunica in maniera efficace gli obiettivi strategici che la scuola si è data? 9 La Dirigenza comunica in maniera efficace gli obiettivi strategici che la scuola si è data?

5 6 Le scelte didattiche ed organizzative sono condivise? 32 3 Le scelte didattiche ed organizzative sono condivise? 3 7 Il curricolo d'istituto è in grado di guidare il lavoro dei docenti? 33 2 Il curricolo d'istituto è in grado di guidare il lavoro dei docenti?

6 8 La scuola favorisce la partecipazione delle famiglie alle sue iniziative? 3 7 La scuola favorisce la partecipazione delle famiglie alle sue iniziative? 9 La scuola collabora positivamente con gli enti del territorio (istituzioni, servizi, associazioni, aziende)? 3 8 La scuola collabora positivamente con gli enti del territorio?

7 La scuola è impegnata a diffondere le sue iniziative all'esterno? 28 2 La scuola è impegnata a diffondere le sue iniziative all'esterno? La dirigenza riconosce l'impegno individuale e di gruppo e lo incoraggia ai fini del miglioramento? 9 La dirigenza riconosce l'impegno individuale e di gruppo e lo incoraggia ai fini del miglioramento?

8 2 Il personale della scuola è valorizzato negli incarichi assegnati secondo competenze specifiche? Il personale della scuola è valorizzato negli incarichi assegnati secondo competenze specifiche? 3 Condividi il principio di "Valorizzazione dei docenti" previsto dalla Legge 7/? Condividi il principio di "Valorizzazione dei docenti" previsto dalla Legge 7/? 6

9 4 Motiva brevemente la risposta al quesito precedente.. Si credo che sia adeguato 2. Si perchè credo nella loro professionalità 3. Non lo condivido 4. Le assenze non sono motivo per non valorizzare un docente, perchè dipende dal tipo di assenze. Secondo me tutti possediamo requisiti e competenze da valorizzare 6. Non sempre la premialità è equa 7. Ogni insegnante dovrebbe essere premiato per l'impegno profuso allo stesso modo 8. E' giusto che un docente debba essere valorizzato 9. Preferirei una formazione comune degli insegnanti per il miglior raggiungimento dei risultati da parte degli alunni.. Il merito va riconosciuto e non richiesto tramite modulistica. Contiene buoni propositi ma ancora si deve lavorare sulla possibilità di dare prestigio al docente formatore del futuro cittadino 2. Dovrebbe cambiare la modalità di valutazione 3. Rientra nello spirito di rendere merito a coloro che danno un maggior contributo all'istituzione di cui fanno parte 4. E' giusto dare merito a chi si impegna maggiormente. Preferirei che tuttli gli insegnanti avessero una preparazione comune e che tutti avessero la possibilità di poter accedere alle incentivazioni 6. Non è un criterio idoneo ed efficace 7. Per me la legge 7 e' da abolire 8. Sono d'accordo alla Legge 7 sulla valorizzazione degli insegnanti valorizzazione 9. Per me e' discriminante. MA DEVONO ESSERE TUTTI MERITEVOLI IN BASE ALLE COMPETENZE.DARE A TUTTI PER MEGLIO DISTRIBUIRE LE RISORSE E NON TANTO A POCHI. I CRITERI VANNO RIVISTI CON MOLTA ATTENZIONE.DOVREBBE ESSERE ESCLUSO CHI HA GIA' INCARICHI DI PRESTIGIO CON LA PRESIDENZA E PUNTARE INVECE AD AUMENTARE LE RISORSE PER CHI LAVORA COSTANTEMENTE IN CLASSE A CONTATTO CON GLI ALUNNI Condividi i criteri di "Valorizzazione dei docenti" elaborati dal Comitato di Valutazione? 26 4 Condividi i criteri di "Valorizzazione dei docenti" elaborati dal Comitato di Valutazione?

10 6 Motiva brevemente la risposta al quesito precedente.. Si perchè credo nella loro professionalità 2. Non lo condivido 3. Le assenze non sono motivo per non valorizzare un docente, perchè dipende dal tipo di assenze 4. Sempre la stessa risposta di prima. Non sempre la premialità è equa 6. Ogni insegnante dovrebbe essere premiato per l'impegno profuso allo stesso modo 7. Non tutti perché alcuni dovrebbero essere più 8. Sono abbastanza adeguati alle richieste 9. Non tutti i criteri sono utili a far emergere il merito dei docenti. Ritengo che l'opportunità di valorizzazione debba essere offerta a tutti. Tengono ovviamente conto dei paramatri maggiormente misurabili ed oggettivi. Non sempre però riescono a coprire alcuni aspetti non misurabili. 2. Rispondono adeguatamente alle richieste 3. La legge in se è discriminatoria 4. I requisiti richiesti dovrebbero essere altri!. Non penso che si necessario 6. E' giusto che ci sia qualcuno a valutare il nostro lavoro 7. Sono criteri equi 8. GLI INCARICHI DI COLLABORATORE DEL DIRIGENTE, FUNZIONI STRUMENTALI, ECC. SONO GIA' BEN REMUNERATI. SI DEVE PENSARE A ELARGIRE LE ALTRE RISORSE ANCHE A CHI LAVORA A STRETTO CONTATTO CON ALUNNI E GENITORI.

11 7 Questa scuola è attenta ai bisogni formativi degli insegnanti? 3 6 Questa scuola è attenta ai bisogni formativi degli insegnanti? 2 8 Il personale della scuola viene sostenuto nelle iniziative? 3 8 Il personale della scuola viene sostenuto nelle iniziative?

12 9 Le relazioni tra colleghi sono improntate al rispetto reciproco? Le relazioni tra colleghi sono improntate al rispetto reciproco? tra colleghi vengono condivise le scelte di lavoro, le finalità e gli obiettivi? Tra colleghi vengono condivise le scelte di lavoro, le finalità e gli obiettivi?

13 2 La scuola tiene conto dei bisogni formativi di ogni studente (stranieri, disabili, DSA, svantaggiati, ecc.)? La scuola tiene conto dei bisogni formativi di ogni studente (stranieri, disabili, DSA, svantaggiati, ecc.)? 22 riesci a creare in classe un clima positivo con gli studenti? 34 6 Riesci a creare in classe un clima positivo con gli studenti?

14 23 In questa scuola i colleghi della stessa classe si scambiano regolarmente informazioni sugli studenti? 8 2 In questa scuola i colleghi della stessa classe si scambiano regolarmente informazioni sugli studenti? 24 In questa scuola i colleghi dello stesso ambito disciplinare o dipartimento si confrontano regolarmente nel corso dell anno scolastico? In questa scuola i colleghi dello stesso ambito disciplinare o dipartimento si confrontano regolarmente nel corso dell anno scolastico?

15 Che uso fai delle attrezzature tecnologiche nella didattica? 27 8 LE USO SEMPRE LE USO SPESSO LE USO SALTUARIAMENTE Che uso fai delle attrezzature tecnologiche nella didattica? 26 Le attrezzature tecnologiche sono adeguate alle necessità didattiche? Le attrezzature tecnologiche sono adeguate alle necessità didattiche?

16 27 In riferimento alle tecnologie informatiche ed al loro utilizzo nella didattica ti senti: 4 38 competente e motivato competente ma non motivato motivato ma non competente 3 9 In riferimento alle tecnologie informatiche ed al loro utilizzo nella didattica ti senti: 28 Tra le seguenti attività didattiche indica quella che maggiormente utilizzi: 4 38 Organizzare attività che richiedono la partecipazione attiva degli studenti Far lavorrare gli studenti in piccoli gruppi Lasciare spazio a discussioni in classe e a interventi liberi degli studenti Far esercitare gli studenti individualmente in classe Dedicare tempo in classe alla correzione dei compiti o degli esercizi Tra le seguenti attività didattiche indica quella che maggiormente utilizzi:

17 29 Tra le seguenti strategie didattiche indica quella che maggiormente utilizzi: Tra le seguenti strategie didattiche indica quella che maggiormente utilizzi: 6 Dare indicazioni sul metodo da seguire per svolgere un compito Verificare la comprensione degli argomenti facendo domande Differenziare i compiti (esercizi, attività) in base alle diverse capacità degli studenti Esplicitare agli studenti gli obiettivi della lezione Argomentare la valutazione dicendo allo studente in cosa ha fatto bene e in cosa ha fatto male Tra il personale docente e ATA c'è collaborazione? 28 8 molto abbastanza poco 4 Tra il personale docente e ATA c'è collaborazione?

18 3 Il personale di segreteria sa gestire il proprio ruolo con efficienza ed efficacia? 9 Il personale di segreteria sa gestire il proprio ruolo con efficienza ed efficacia? 32 Complessivamente ti senti motivato a lavorare in questa scuola? 33 7 Complessivamente ti senti motivato a lavorare in questa scuola?

19 33 In che misura contribuisci a migliorarla? In che misura contribuisci a migliorarla? 34 Eventuali proposte: Più didattica in classe, meno progetti e uscite Mi piacerebbe che si adottasse il modulo e che non ci fosse l'insegnante prevalente Continuare a stabilire rapporti di collaborazione anche in ordini di scuola diversi Eliminare il bonus premiale Facendo corsi di formazione Facendo corsi di aggiornamento Organizzare riunioni prima di ogni Collegio Docenti per eventuali proposte e per prendere decisioni condivise. Continuare sulla strda del coordinamento organizzativo e didattico. L'unione fa la forza

3. La scuola considera le proposte fatte dai genitori. 1. In questa istituzione scolastica docenti e personale ATA collaborano positivamente

3. La scuola considera le proposte fatte dai genitori. 1. In questa istituzione scolastica docenti e personale ATA collaborano positivamente INSEGNANTI Pensi alla sua istituzione scolastica, comprensiva delle diverse sedi e indirizzi di studio. Quanto è d'accordo con le seguenti affermazioni? 1. In questa istituzione scolastica docenti e personale

Dettagli

In questa istituzione scolastica docenti e personale ATA di Segreteria collaborano positivamente? [null]

In questa istituzione scolastica docenti e personale ATA di Segreteria collaborano positivamente? [null] laura.riassetto@gmail.com 31 risposte Modifica questo modulo Pubblica i dati di analisi Riepilogo Gentile insegnante,le chiediamo di esprimere la sua opinione su alcuni aspetti della vita scolastica e

Dettagli

QUESTIONARIO VALUTAZIONE DOCENTI a.s

QUESTIONARIO VALUTAZIONE DOCENTI a.s QUESTIONARIO VALUTAZIONE DOCENTI a.s. 0- NUMERO DI RISPOSTE N DESTINAT ARI %RISPOND ENTI NUMERO DI RISPOSTE N DESTINAT ARI %RISPOND ENTI 970 80 0,7 7 08,7 LEGENDA COLORI DIREZIONE E GESTIONE POLITICHE

Dettagli

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE DOCENTI SCUOLA PRIMARIA

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE DOCENTI SCUOLA PRIMARIA QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE DOCENTI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2015/2016 A) Pensi alla sua istituzione scolastica, comprensiva delle diverse sedi. Quanto è d accordo con le seguenti affermazioni?

Dettagli

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE DOCENTI SCUOLA DELL INFANZIA In questa istituzione scolastica docenti e personale ATA collaborano positivamente

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE DOCENTI SCUOLA DELL INFANZIA In questa istituzione scolastica docenti e personale ATA collaborano positivamente QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE DOCENTI SCUOLA DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2015/2016 A) Pensi alla sua istituzione scolastica, comprensiva delle diverse sedi. Quanto è d accordo con le seguenti affermazioni?

Dettagli

Questionario DOCENTI risposte

Questionario DOCENTI risposte Questionario DOCENTI 2015 53 risposte QUESITO N. 1 Pensi alla sua istituzione scolastica, comprensiva delle diverse sedi e indirizzi di studio. Quanto è d accordo con le seguenti affermazioni? Indichi

Dettagli

Questionario Insegnanti

Questionario Insegnanti 1 di 14 15/04/2015 11:11 Questionario Insegnanti Gentile insegnante, Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia Area Nuove Tecnologie - Area Autovalutazione Scuole Via Sant Antonio, 14 25133 Brescia Le

Dettagli

1) Pensi alla sua istituzione scolastica, comprensiva delle diverse sedi. Quanto è d'accordo con le seguenti affermazioni?

1) Pensi alla sua istituzione scolastica, comprensiva delle diverse sedi. Quanto è d'accordo con le seguenti affermazioni? dirigente@4circolopc.it Modifica questo modulo 151 risposte Vedi tutte le risposte Pubblica i dati di analisi Riepilogo 1) Pensi alla sua istituzione scolastica, comprensiva delle diverse sedi. Quanto

Dettagli

ESITO QUESTIONARIO VALUTAZIONE -DOCENTI A.S. 2015/16 -ICS POLO OVEST - LUMEZZANE

ESITO QUESTIONARIO VALUTAZIONE -DOCENTI A.S. 2015/16 -ICS POLO OVEST - LUMEZZANE ESITO QUESTIONARIO VALUTAZIONE -DOCENTI A.S. 0/ -ICS POLO OVEST - LUMEZZANE NUMERO DI N DESTINATA %RISPO N DESTINATA %RISPOND RISPOSTE RI NDENTI NUMERO DI RISPOSTE RI ENTI 970 80 0,7 7 7 0, LEGENDA COLORI

Dettagli

questionario insegnanti 2018

questionario insegnanti 2018 1 di 13 Gentile insegnante, Le chiediamo di esprimere la sua opinione su alcuni aspetti della vita scolastica e sul funzionamento della scuola nella quale attualmente lavora. Le risposte che darà aiuteranno

Dettagli

QUESTIONARIO INSEGNANTI *Campo obbligatorio

QUESTIONARIO INSEGNANTI *Campo obbligatorio QUESTIONARIO INSEGNANTI *Campo obbligatorio La tua scuola si trova nella provincia di... 1. Provincia * L'AQUILA Passa alla domanda 45. CHIETI Passa alla domanda 46. PESCARA Passa alla domanda 47. TERAMO

Dettagli

VALUTAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO QUESTIONARIO DOCENTI

VALUTAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO QUESTIONARIO DOCENTI Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ISTITUTO COMPRENSIVO N. 3 LOMBARDO RADICE P.zza XXV Aprile, 1-98066 Patti (ME) Tel. e fax : 0941.21408

Dettagli

Questionario insegnante

Questionario insegnante Questionario insegnante Anno Scolastico 2012/13 INVALSI Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione Via Borromini, 5 Villa Falconieri 00044 Frascati (Roma)

Dettagli

Questionario docenti I.C. FANTAPPIÉ VITERBO A.S

Questionario docenti I.C. FANTAPPIÉ VITERBO A.S Questionario docenti I.C. FANTAPPIÉ VITERBO A.S. 2016-2017 In questa istituzione scolastica il Dirigente Scolastico contribuisce a creare un clima di lavoro positivo ORGANIZZAZIONE In questa istituzione

Dettagli

Questionario insegnanti scuola secondaria 1

Questionario insegnanti scuola secondaria 1 03/04/2014 14:27:24 Generale Nome sondaggio Autore ISTITUTO COMPRENSIVO PORDENONE SUD Lingua Italiano URL Sondaggio http://www.survio.com/survey/d/i5d3v5n3j4n6f6z3d Prima risposta 05/03/2014 Ultima risposta

Dettagli

Autovalutazione Istituto ICS G. Verga Viagrande - Autovalutazione Istituto Figure Strumentali: proff.ri Sorbello, Messina

Autovalutazione Istituto ICS G. Verga Viagrande - Autovalutazione Istituto Figure Strumentali: proff.ri Sorbello, Messina Autovalutazione Istituto - 2014-2015 COMPONENTI interessate: Docenti, Personale ATA e collaboratori, Genitori, Alunni Ordini di scuola coinvolti: Tutti Infanzia, Primaria e secondaria di primo grado COMPONENTE

Dettagli

Questa istituzione scolastica stimola la partecipazione delle famiglie alle sue iniziative [null]

Questa istituzione scolastica stimola la partecipazione delle famiglie alle sue iniziative [null] giannangeliandrea@gmail.com 50 risposte Modifica questo modulo Vedi tutte le risposte Pubblica i dati di analisi Riepilogo Si chiede cortesemente di indicare il proprio accordo o il proprio disaccordo

Dettagli

Autovalutazione d Istituto S.M.S. Umberto Nobile a.s Questionario VALES

Autovalutazione d Istituto S.M.S. Umberto Nobile a.s Questionario VALES Autovalutazione d Istituto S.M.S. Umberto Nobile a.s. 2012-2013 Questionario VALES QUESTIONARIO ALUNNI Le aree indagate dal questionario STUDENTI sono QUATTRO: 1. Accettazione tra compagni; 2. Comportamenti

Dettagli

QUESTIONARIO DOCENTI 78% 105/134. Esiti del questionario on-line Hanno compilato il questionario il. Totale

QUESTIONARIO DOCENTI 78% 105/134. Esiti del questionario on-line Hanno compilato il questionario il. Totale QUESTIONARIO DOCENTI Esiti del questionario on-line Hanno compilato il questionario il 78% Totale 105/134 ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA 1.A LA DIRIGENZA SUPPORTA IL PERSONALE NELLA REALIZZAZIONE

Dettagli

DOMANDE RISPOSTE 52. A) Pensi alla sua Istituzione Scolastica comprensiva delle diverse sedi. Quanto è d'accordo con le seguenti affermazioni?

DOMANDE RISPOSTE 52. A) Pensi alla sua Istituzione Scolastica comprensiva delle diverse sedi. Quanto è d'accordo con le seguenti affermazioni? QUESTIONARIO DOCENTE PRIMARIA 2017 DOMANDE RISPOSTE 52 RIEPILOGO PRIVATO Le risposte non sono più accettate Messaggio per gli intervistati Questo modulo non accetta più risposte A) Pensi alla sua Istituzione

Dettagli

Questionario insegnanti scuola primaria

Questionario insegnanti scuola primaria 03/04/2014 14:28:27 Generale Nome sondaggio Autore ISTITUTO COMPRENSIVO PORDENONE SUD Lingua Italiano URL Sondaggio http://www.survio.com/survey/d/q6n9o4l9d9s7e1f9i Prima risposta 03/03/2014 Ultima risposta

Dettagli

ANALISI DATI QUESTIONARI SOMMARIO

ANALISI DATI QUESTIONARI SOMMARIO Centro Provinciale per l Istruzione degli Adulti di Agrigento Codice Meccanografico AGMM839 - C.F. 937135842 e-mail: agmm839@istruzione.it PEC: agmm839@pec.istruzione.it Via Quartararo Pittore n. 5 c/o

Dettagli

CURRICULO PROGETTAZIONE VALUTAZIONE. (Politica scolastica)

CURRICULO PROGETTAZIONE VALUTAZIONE. (Politica scolastica) ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1 - GALATINA AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO RILEVAZIONE A.S. 2016/2017 - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DATI QUESTIONARIO DOCENTI CURRICULO PROGETTAZIONE VALUTAZIONE (Politica scolastica)

Dettagli

QUESTIONARIO DOCENTI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE. 1 di 11 19/06/17, 09:28

QUESTIONARIO DOCENTI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE. 1 di 11 19/06/17, 09:28 1 di 11 19/06/17, 09:28 Gentile docente, al fine di reperire opportune informazioni utili al processo di autovalutazione, le chiediamo di esprimere le sue opinioni sulla scuola nella quale presta servizio,

Dettagli

QUESTIONARIO DOCENTI - a.s

QUESTIONARIO DOCENTI - a.s QUESTIONARIO DOCENTI - a.s. 2016-2017 (54 Risposte) Che tipo di incarico ha? 18% Insegnante di ruolo Insegnante non di ruolo 82% In quale scuola ordine di scuola insegna? 2 2 Scuola dell Infanzia Scuola

Dettagli

I.C. Cap. Puglisi Acate - RG. Questionario Docenti

I.C. Cap. Puglisi Acate - RG. Questionario Docenti 7/5/6 I.C. Cap. Puglisi Acate - RG 97/ risposte Questionario Docenti Area comunicazione, organizzazione e gestione Tempestività ed efficacia del sistema adottato per la divulgazione di materiale (circolari

Dettagli

Rapporto dal Questionario Insegnanti. Istituto Comprensivo. RMIC8BD00C - CARDINALE ORESTE GIORGI - Via A. Gramsci S.N.C. - VALMONTONE RMIC8BD00C

Rapporto dal Questionario Insegnanti. Istituto Comprensivo. RMIC8BD00C - CARDINALE ORESTE GIORGI - Via A. Gramsci S.N.C. - VALMONTONE RMIC8BD00C Rapporto dal Questionario Insegnanti Istituto Comprensivo RMIC8BD00C - CARDINALE ORESTE GIORGI - Via A. Gramsci S.N.C. - VALMONTONE RMIC8BD00C Progetto Valutazione & Miglioramento (V&M) a.s. 2012/13 INDICE

Dettagli

Istituto. Questionario STUDENTI

Istituto. Questionario STUDENTI pienamente Questionario STUDENTI Il nostro istituto sta conducendo un indagine per rilevare il livello di soddisfazione per il servizio offerto. Ti chiediamo dunque di compilare il seguente questionario

Dettagli

I.I.S.S. "Rotundi - Fermi"

I.I.S.S. Rotundi - Fermi I.I.S.S. "Rotundi - Fermi" Manfredonia (FG) Req. 8.2.1 UNI EN ISO 9001:2008 82 risposte Riepilogo Questionario Docenti a.s. 2015/2016 Indichi il suo genere: 32,9% Maschio 55 67.1% Femmina 27 32.9% 67,1%

Dettagli

1. In questa istituzione scolastica docenti e personale ATA collaborano positivamente

1. In questa istituzione scolastica docenti e personale ATA collaborano positivamente 98 IC CESARE BATTISTI CT - QUESTIONARIO DOCENTI - ANNO SCOLATICO 2016-17 A Pensi alla sua istituzione scolastica, comprensiva delle diverse sedi e indirizzi di studio. Quanto è d accordo con le seguenti

Dettagli

Riepilogo DATI DEL DOCENTE CLIMA SCOLASTICO ORDINE DI SCUOLA E PLESSO SCOLASTICO

Riepilogo DATI DEL DOCENTE CLIMA SCOLASTICO ORDINE DI SCUOLA E PLESSO SCOLASTICO 1 di 9 31/07/2015 09:05 Modifica questo modulo Vedi tutte le risposte Riepilogo DATI DEL DOCENTE ORDINE DI SCUOLA E PLESSO SCOLASTICO 16.1% 25.8% 17.7% 17.7% 12.9% INFANZIA CAPOLONA 11 17.7% INFANZIA SUBBIANO

Dettagli

Questionario docenti 2018/19

Questionario docenti 2018/19 Questionario docenti 2018/19 La rilevazione della soddisfazione costituisce la modalità operativa con la quale si concretizza un'organizzazione. La soddisfazione dice quanto l'utilità fornita è stata apprezzata

Dettagli

Rapporto dal Questionari Insegnanti

Rapporto dal Questionari Insegnanti Rapporto dal Questionari Insegnanti SCUOLA CHIC84200T N. Docenti che hanno compilato il questionario: 63 Anno Scolastico 2014/15 Le Aree Indagate Il Questionario Insegnanti ha l obiettivo di rilevare la

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale STAFF REGIONALE Questionario DOCENTI Gentile Docente, al fine di reperire informazioni

Dettagli

AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO DOCENTI ANNO SCOLASTICO

AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO DOCENTI ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2014-2015 In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Le domande, rivolte a tutti i

Dettagli

QUESTIONARIO PERSONALE DOCENTE

QUESTIONARIO PERSONALE DOCENTE Il questionario viene proposto nell ambito delle attività legate alla valutazione di Istituto e al piano di miglioramento per cogliere le criticità ed elaborare nuove strategie per un buon vivere comune

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 1 A. MANZI Questionario di Autovalutazione d Istituto: DOCENTI A.S

ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 1 A. MANZI Questionario di Autovalutazione d Istituto: DOCENTI A.S ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 1 A. MANZI Questionario di Autovalutazione d Istituto: DOCENTI A.S. 2014-2015 Ordine d appartenenza : Scuola dell infanzia Scuola primaria Scuola secondaria di 1 grado 1.

Dettagli

23/6/2018 Questionario gradimento genitori SAEE09100R A. S. 2017/18 - Moduli Google. Questionario gradimento genitori SAEE09100R A. S.

23/6/2018 Questionario gradimento genitori SAEE09100R A. S. 2017/18 - Moduli Google. Questionario gradimento genitori SAEE09100R A. S. Questionario gradimento genitori SAEE09100R A. S. 2017/18 DOMANDE RISPOSTE 372 372 risposte RIEPILOGO PRIVATO Accetta risposte COMUNICAZIONE 1. La Dirigenza e i responsabili di plesso comunicano in maniera

Dettagli

AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO anno scolastico 2018/19

AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO anno scolastico 2018/19 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE " A. RONCALLI " VIA ACQUANUOVA - 92020 GROTTE (AG) AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO anno scolastico 2018/19 Sintesi Finalità dell Autovalutazione di Istituto L Autovalutazione di

Dettagli

Questionario docenti Pagina 1 di 17. Nessuna risposta Per niente Poco. Poco. 8% Per niente. Molto 15% Abbastanza 70% Abbastanza.

Questionario docenti Pagina 1 di 17. Nessuna risposta Per niente Poco. Poco. 8% Per niente. Molto 15% Abbastanza 70% Abbastanza. 1. AREA: CURRICOLO PROGETTAZIONE VALUTAZIONE (POLITICA SCOLASTICA) 1.1. In questa istituzione scolastica gli studenti sono assegnati alle diverse sezioni secondo modalità chiare e condivise : n.4 : n.7

Dettagli

41 risposte INSEGNANTI PRIMARIA ICGALLIO. IC GALLIO - a.s. 2016/17 - QUESTIONARIO DOCENTI PRIMARIA - risposte: 41 su 49

41 risposte INSEGNANTI PRIMARIA ICGALLIO. IC GALLIO - a.s. 2016/17 - QUESTIONARIO DOCENTI PRIMARIA - risposte: 41 su 49 INSEGNANTI PRIMARIA ICGALLIO DOMANDE RISPOSTE 41 RIEPILOGO PRIVATO Accetta risposte IC GALLIO - a.s. 16/17 - QUESTIONARIO DOCENTI PRIMARIA - risposte: 41 su 49 1. La Dirigente contribuisce a creare un

Dettagli

QUESTIONARIO PERSONALE DOCENTE

QUESTIONARIO PERSONALE DOCENTE QUESTIONARIO PERSONALE DOCENTE Sono un docente con un'anzianità di servizio di 41,6% 1-5 anni 6-10 anni 11-20 anni oltre 20 anni 27,4% 19,5% 11,5% Sono in servizio presso questo istituto da 12,4% 20,4%

Dettagli

Molto 4 6.9% Poco 5 8.6% 1.7% Per niente % Abbastanza 48. Codice Domanda: 1.1

Molto 4 6.9% Poco 5 8.6% 1.7% Per niente % Abbastanza 48. Codice Domanda: 1.1 1. AREA: CURRICOLO PROGETTAZIONE VALUTAZIONE (POLITICA SCOLASTICA) 1.1. In questa istituzione scolastica gli studenti sono assegnati alle diverse sezioni secondo modalità chiare e condivise 4 6.9% 8.6%

Dettagli

Report Questionari autovalutazione d Istituto Anno scolastico 2017/2018

Report Questionari autovalutazione d Istituto Anno scolastico 2017/2018 Report Questionari autovalutazione d Istituto Anno scolastico 2017/2018 Il nostro Istituto, continua il processo di autovalutazione al fine di migliorare la qualità del servizio offerto, coinvolgendo sia

Dettagli

Questionario insegnanti scuola dell'infanzia

Questionario insegnanti scuola dell'infanzia 03/04/2014 14:29:32 Generale Nome sondaggio Autore ISTITUTO COMPRENSIVO PORDENONE SUD Lingua Italiano URL Sondaggio http://www.survio.com/survey/d/k9c0e9l7a8u0y6j1v Prima risposta 02/03/2014 Ultima risposta

Dettagli

Autovalutazione d'istituto Questionario docenti 2013/14 Dati rilevati

Autovalutazione d'istituto Questionario docenti 2013/14 Dati rilevati V ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «PAOLO VASTA» SEDE C.T.R.H. - DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N 14 Via Dott. Alfio Fichera, n. 3-95024 A C I R E A L E (CT) - Tel. 0957634515 Fax 0957635239 Codice Scuola: CTIC81800E

Dettagli

L.S. Galileo Galilei Bitonto

L.S. Galileo Galilei Bitonto L.S. Galileo Galilei Bitonto Questionario di autovalutazione Quanti hanno risposto? Non docenti In percentuale % 9% % 7% % % % % % % % Non docenti Il parere degli studenti Didattica Questionario di autovalutazione

Dettagli

Sondaggio Questionario Gradimento ATA, Docenti e Genitori Anno Scolastico 2016/2017

Sondaggio Questionario Gradimento ATA, Docenti e Genitori Anno Scolastico 2016/2017 Sondaggio Questionario Gradimento ATA, Docenti e Genitori Anno Scolastico 16/17 Sono state consegnate per: il personale ATA schede n 15 i Docenti schede n 82 i Genitori schede n 943 Sono pervenute: il

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PALENA-TORRICELLA ISTRUZIONE INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO. Dir. Scolastico: Prof.ssa VIZZARRI IRENE FRIDA

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PALENA-TORRICELLA ISTRUZIONE INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO. Dir. Scolastico: Prof.ssa VIZZARRI IRENE FRIDA ISTITUTO COMPRENSIVO DI PALENA-TORRICELLA ISTRUZIONE INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO 2016-1-IT02-KA219-024192 Dir. Scolastico: Prof.ssa VIZZARRI IRENE FRIDA REPORT DATI A.S 2016/2017 a cura delle

Dettagli

LICEO STATALE CLASSICO E LINGUISTICO B.SECUSIO

LICEO STATALE CLASSICO E LINGUISTICO B.SECUSIO LICEO STATALE CLASSICO E LINGUISTICO B.SECUSIO AUTOVALUTAZIONE A.S. 2014/2015 1. La funzionalità strutturale dell edificio, lo stato di manutenzione e la funzionalità delle attrezzature e degli arredi

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO EMILIA PISCHEDDA BARI SARDO AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO

ISTITUTO COMPRENSIVO EMILIA PISCHEDDA BARI SARDO AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO ISTITUTO COMPRENSIVO EMILIA PISCHEDDA BARI SARDO AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018 AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO. PREMESSA Al fine di comprendere i punti di forza e i punti di debolezza

Dettagli

IIS IPSIA ITI "E. ALETTI"

IIS IPSIA ITI E. ALETTI DISTRETTO SCOLASTICO N. 29 I I S - I P S I A - I T I Ezio A letti T r e b i s a c c e ( C S ) I P S C T O r i o l o ( C S ) T RE B I SACCE - T E CNI CO : C H I M I C A M A T E R I A L I E B I O T E C N

Dettagli

RIEPILOGO QUESTIONARIO DOCENTI - Risposte del modulo 1. In classe c'è un clima positivo con gli studenti.

RIEPILOGO QUESTIONARIO DOCENTI - Risposte del modulo 1. In classe c'è un clima positivo con gli studenti. In questa scuola docenti e personale ATA collaborano positivamente. In questa scuola il Dirigente scolastico contribuisce a creare un clima di lavoro positivo. In classe c'è un clima positivo con gli studenti.

Dettagli

Questionario docenti scuola infanzia scuola primaria scuola secondaria di primo grado

Questionario docenti scuola infanzia scuola primaria scuola secondaria di primo grado Istituto Comprensivo Poppi Questionario docenti scuola infanzia scuola primaria scuola secondaria di primo grado anno scolastico 2012-2013 FS MARIARITA MARZENTA COMMISSIONE POF 30/04/2013 47 risposte su

Dettagli

Questionario Personale ATA

Questionario Personale ATA Questionario Personale ATA DOMANDE 2 4 5 7 0 % % % % % 4"Parzialmente in accordo parzialmente in accordo % 1 La funzionalità strutturale dell edificio, lo stato di manutenzione e la funzionalità delle

Dettagli

Istituto Comprensivo Gianni Rodari L Aquila

Istituto Comprensivo Gianni Rodari L Aquila Istituto Comprensivo Gianni Rodari L Aquila Autoanalisi e autovalutazione d Istituto OBIETTIVI GENERALI Definire i fattori di qualità Valutare risorse e criticità dell Istituzione Attuare azioni di miglioramento

Dettagli

REPORT DI VALUTAZIONE ED AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2016/2017

REPORT DI VALUTAZIONE ED AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 REPORT DI VALUTAZIONE ED AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 SI RIPORTANO DI SEGUITO, OPPORTUNAMENTE ELABORATE, LE RISULTANZE STATISTICHE EMERSE DALLA SOMMINISTRAZIONE DEI QUESTIONARI

Dettagli

Questionario Annuale di Autovalutazione dell Istituto

Questionario Annuale di Autovalutazione dell Istituto Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO TECNICO STATALE "MICHELANGELO BUONARROTI" Via A. CELLI, 1-44 FRASCATI (Roma) Distretto scolastico

Dettagli

QUESTIONARIO DOCENTE 2015/ risposte Riepilogo 1. In questa scuola, docenti e personale ATA collaborano positivamente [Pensi alla sua

QUESTIONARIO DOCENTE 2015/ risposte Riepilogo 1. In questa scuola, docenti e personale ATA collaborano positivamente [Pensi alla sua QUESTIONARIO DOCENTE 2015/16 143 risposte Riepilogo 1. In questa scuola, docenti e personale ATA collaborano positivamente [Pensi alla Parzialmente d'accordo 36 25.2% D'accordo 103 72% 2. In questa istituzione

Dettagli

Autovalutazione di istituto

Autovalutazione di istituto Riepilogo questionari di autovalutazione, marzo 2017 1 Autovalutazione di istituto I.C. "Dante Alighieri" - Aulla Nell'ultima settimana del mese di marzo 2017 sono stati somministrati dei questionari in

Dettagli

CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI AA.SS

CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI AA.SS REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO CARMINE Largo Peculio n 25 Tel. e fax 0935/646220 94014 N I C O S I A e-mail:enee061006@istruzione.it - pec:enee061006@pec.istruzione.it

Dettagli

QUESTIONARIO PER L AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO

QUESTIONARIO PER L AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO TECNICO STATALE "MICHELANGELO BUONARROTI" Via A. CELLI, 1-44 FRASCATI (Roma) DistrettoScolastico

Dettagli

MONITORAGGIO QUESTIONARIO ALUNNI

MONITORAGGIO QUESTIONARIO ALUNNI MONITORAGGIO QUESTIONARIO ALUNNI A1- VENGO VOLENTIERI A SCUOLA 199 2 35 A2- MI PIACE LA MIA AULA 180 16 39 A3- HO UN BUON RAPPORTO CON TUTTI I MIEI COMPAGNI DI 178 8 51 CLASSE A4- HO UN BUON RAPPORTO CON

Dettagli

7/6/2016 LICEO DELLE SCIENZE UMANE E LINGUISTICO "DANILO DOLCI" DI PALERMO Succursale Villabate QUESTIONARIO DOCENTI 2016 M... DOMANDE RISPOSTE 11

7/6/2016 LICEO DELLE SCIENZE UMANE E LINGUISTICO DANILO DOLCI DI PALERMO Succursale Villabate QUESTIONARIO DOCENTI 2016 M... DOMANDE RISPOSTE 11 7/6/6 LICEO DELLE SCIENZE UMANE E LINGUISTICO "DANILO DOLCI" DI PALERMO Succursale Villabate QUESTIONARIO DOCENTI 6 M... LICEO DELLE SCIENZE UMANE E LINGUISTICO "DANIL DOMANDE RISPOSTE risposte RIEPILOGO

Dettagli

Questionario di Autovalutazione rivolto ai docenti dei tre ordini di scuola Anno scolastico 2014/2015

Questionario di Autovalutazione rivolto ai docenti dei tre ordini di scuola Anno scolastico 2014/2015 Questionario di Autovalutazione rivolto ai docenti dei tre ordini di scuola Anno scolastico 2014/2015 I docenti dell istituzione scolastica sono complessivamente 90, dalla lettura dei questionari somministrati

Dettagli

Questionario di Autovalutazione per i Docenti 2017

Questionario di Autovalutazione per i Docenti 2017 Questionario di Autovalutazione per i Docenti 2017 Numero di docenti che hanno risposto: 25 1. Attività collegiali In questo istituto, le attività collegiali hanno una reale efficacia sulla realizzazione

Dettagli

QUESTIONARIO DOCENTI 2 CIRCOLO CASTROVILLARI ANNO SCOLASTICO

QUESTIONARIO DOCENTI 2 CIRCOLO CASTROVILLARI ANNO SCOLASTICO QUESTIONARIO DOCENTI 2 CIRCOLO CASTROVILLARI ANNO SCOLASTICO 2016-2017 Legenda: 1: per niente 2: poco 3: molto 4: moltissimo METODOLOGIA E DIDATTICA 1. Ritengo utile, nel programmare obiettivi e attività,

Dettagli

DICHIARAZIONE PERSONALE PER L ATTRIBUZIONE DEL BONUS PREMIALE

DICHIARAZIONE PERSONALE PER L ATTRIBUZIONE DEL BONUS PREMIALE DICHIARAZIONE PERSONALE PER L ATTRIBUZIONE DEL BONUS PREMIALE AL PRESIDENTE DEL COMITATO EX ART 11 DEL D.LVO 297/94, COME MODIFICATO DAL COMMA 129 DELLA LEGGE 107/2015 DELL I.C. L. SETTEMBRINI Approvato

Dettagli

QUESTIONARIO PER L AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO

QUESTIONARIO PER L AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO TECNICO STATALE "MICHELANGELO Via A. CELLI, - FRASCATI (Roma) DistrettoScolastico Sede Centrale

Dettagli

I.C. San Casciano V.P.

I.C. San Casciano V.P. A.S. 2015-2016 Rapporto di Autovalutazione Risultati questionari alunni, genitori e personale della scuola GENITORI V^ PRIMARIA Trova che la scuola abbia inciso positivamente in suo figlio nello sviluppo

Dettagli

ANALISI DEI RISULTATI

ANALISI DEI RISULTATI UNIONE EUROPEA REGIONE SARDEGNA I.P.S.A.A."DON DEODATO MELONI" ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE PER L AGRICOLTURA E L AMBIENTE ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE

Dettagli

DOMANDE RISPOSTE In questa Istituzione Scolastica docenti e personale ATA collaborano positivamente

DOMANDE RISPOSTE In questa Istituzione Scolastica docenti e personale ATA collaborano positivamente Questionario Personale ATA 17-18 DOMANDE RISPOSTE 17 Le risposte non sono più accettate Messaggio per gli intervistati Questo modulo non accetta più risposte RIEPILOGO PRIVATO 1.In questa Istituzione Scolastica

Dettagli

Per niente Poco Ritieni che ci sia equità nella divisione dei carichi di lavoro

Per niente Poco Ritieni che ci sia equità nella divisione dei carichi di lavoro QUESTIONARIO DOCENTI 1-2- 3-4-molto Abbastanz a 1.Sei soddisfatto del tuo orario di servizio 1 4 28 34 2 2. Ritieni che il tuo ruolo e la tua professionalità siano adeguatamente riconosciuti e valutati

Dettagli

Assemblea Comitato Genitori Mattei

Assemblea Comitato Genitori Mattei S. Lazzaro di Savena 4 Dicembre 2017 Assemblea Comitato Genitori Mattei Con la partecipazione del Dirigente scolastico: dr. Roberto Fiorini Ordine del Giorno 17.30 Candidature per il Comitato Genitori

Dettagli

ANALISI DEI RISULTATI

ANALISI DEI RISULTATI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE I.P.S.A.A. e I.P.S.S.A.R. "DON DEODATO MELONI" SETTORE SERVIZI PER L AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE E SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITA ALBERGHIERA E I SERVIZI

Dettagli

Circolare n. 326 Roma

Circolare n. 326 Roma X Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Sede Istituto d Arte e Liceo Artistico (RMSD08201D): Via Argoli 45 Sedi Liceo Scientifico (RMPS082013):

Dettagli

CRITERI GENERALI PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI LEGGE 107/2015

CRITERI GENERALI PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI LEGGE 107/2015 CRITERI GENERALI PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI LEGGE 107/2015 Area Legge 107 comma129 a) Qualità dell'insegnamento e del contributo al miglioramento dell'istituzione scolastica, nonché del

Dettagli

AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO Rilevazione corpo docente

AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO Rilevazione corpo docente IS TITUTO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E.PISCHEDDA SCUOLA INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA I GRADO Via Verdi, 18-08042 BARI SARDO (NU) TEL. +39.0782/223246 E Mail: NUIC86200C@ISTRUZIONE.IT PEC:

Dettagli

RITIENI CHE I TUOI INSEGNANTI SIANO DISPONIBILI E VICINI AGLI ALUNNI? IL TUO RAPPORTO CON GLI INSEGNANTI È CORRETTO?

RITIENI CHE I TUOI INSEGNANTI SIANO DISPONIBILI E VICINI AGLI ALUNNI? IL TUO RAPPORTO CON GLI INSEGNANTI È CORRETTO? a.s. 218-19 - alunniaccoglienza e integrazione/relazioni RITIENI CHE I TUOI INSEGNANTI SIANO DISPONIBILI E VICINI AGLI ALUNNI? IL TUO RAPPORTO CON GLI INSEGNANTI È CORRETTO? I TUOI COMPAGNI TI AIUTANO

Dettagli

CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI

CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI 1. SCHEDA PER L ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO (a cura del Docente) Il/la sottoscritto/a docente in servizio con contratto a tempo indeterminato nell istituzione

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ELEONORA D ARBOREA DI VILLANOVA MONTELEONE SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ELEONORA D ARBOREA DI VILLANOVA MONTELEONE SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 GRADO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ELEONORA D ARBOREA DI VILLANOVA MONTELEONE SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 GRADO Con Sezioni Associate nei Comuni di OLMEDO-PUTIFIGARI-ROMANA AUTOVALUTAZIONE

Dettagli

Allegato 1 AUTOVALUTAZIONE FINALE D ISTITUTO

Allegato 1 AUTOVALUTAZIONE FINALE D ISTITUTO Allegato 1 AUTOVALUTAZIONE FINALE D ISTITUTO L aspetto relativo all Autovalutazione d Istituto è stato sviluppato in sinergia tra le Funzioni Strumentali, mentre la lettura dei dati è stata redatta dalle

Dettagli

VALES - questionario personale ATA

VALES - questionario personale ATA Le chiediamo di esprimere la sua opinione su alcuni aspetti della vita scolastica e sul funzionamento della scuola nella quale attualmente lavora. Le risposte che darà aiuteranno la scuola a migliorare.

Dettagli

Autovalutazione d Istituto

Autovalutazione d Istituto Autovalutazione d Istituto ANNO SCOLASTICO 2015-2016 QUESTIONARIO PER GLI INSEGNANTI DELL ISTITUTO ISTITUTO COMPRENSIVO A. BURRI TRESTINA INSEGNANTI INTERESSATI: SCUOLA DELL SCUOLA SCUOLA DI PRIMO GRADO

Dettagli

CRITERI BONUS - Art.1, comma 129, punto 3, lett.a), b) e c).

CRITERI BONUS - Art.1, comma 129, punto 3, lett.a), b) e c). CRITERI BONUS - Art.1, comma 129, punto 3, lett.a), b) e c). Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base: A) AREA DIDATTICA della qualità dell'insegnamento e del contributo

Dettagli

Riepilogo risposte questionario docenti (27)-PRIMARIA CADEO

Riepilogo risposte questionario docenti (27)-PRIMARIA CADEO Riepilogo risposte questionario docenti (27)-PRIMARIA CADEO 1) Provo il desiderio di cambiare la mia attività lavorativa? mai 15 56% qualche volta 9 33% spesso 3 11% sempre 0 0% 2) Mi sento motivato/a

Dettagli

Anno Scolastico AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO ANALISI DATI QUESTIONARI

Anno Scolastico AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO ANALISI DATI QUESTIONARI ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SCIGLIANO Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria 1 grado IPSSASR Via Municipio Scigliano - Tel e Fax 9/9 - C.F. 999 - e-mail: csic@istruzione.it - sito web: iobscigliano.gov.it

Dettagli

IC A.MANZONI Cava Manara. Questionario docenti. Rilevazione dati a.s

IC A.MANZONI Cava Manara. Questionario docenti. Rilevazione dati a.s IC A.MANZONI Cava Manara Questionario docenti Rilevazione dati a.s. 2017-18 1a. Questa istituzione scolastica stimola la partecipazione delle famiglie alle sue iniziative. 16% 3% 13% LIVELLO 4 17% LIVELLO

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI

CRITERI DI VALUTAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI CRITERI DI VALUTAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI - La valorizzazione del merito dei docenti a seguito di un'operazione di valutazione si pone nello scenario dell'attuale società educativa,

Dettagli

FORMAT SCHEDA DOCUMENTAZIONE PER L ATTRIBUZIONE DEL BONUS PREMIALE. Il/La sottoscritto/a,docente di.in

FORMAT SCHEDA DOCUMENTAZIONE PER L ATTRIBUZIONE DEL BONUS PREMIALE. Il/La sottoscritto/a,docente di.in ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE VIA GIOVANNI XXIII - 88842 - CUTRO - (KR) Codice Meccanografico : KRIS006004 Tel. 0962/773382 - Fax 0962/775892 www.polodicutro. edu.it - Email: kris006004@istruzione.it

Dettagli

Si riportano i risultati del questionario di cui all oggetto analizzati in forma aggregata: ATTIVITA, METODOLOGIE E STRATEGIE DIDATTICHE

Si riportano i risultati del questionario di cui all oggetto analizzati in forma aggregata: ATTIVITA, METODOLOGIE E STRATEGIE DIDATTICHE 57 DISTRETTO SCOLASTICO EBOLI ISTITUTO COMPRENSIVO EBOLI G. GONZAGA Materna Elementare Media Via Caduti di Bruxelles - Tel.-Fax. 0828/ 328154 0828/333444 E-Mail : saic8bg00b@istruzione.it - saic8bg00b@pec.istruzione.it

Dettagli

La funzionalità strutturale dell edificio scolastico è adeguata

La funzionalità strutturale dell edificio scolastico è adeguata La funzionalità strutturale dell edificio scolastico è adeguata 60% 40% 43,2% 49,1% Totalmente in disaccordo % 20% In disaccordo % 0% 0,00% 6,45% 0,00% 0,00% 1,4% 0,00% disaccordo % accordo % D'accordo

Dettagli

Ritieni che il tuo orario di servizio sia funzionale alle esigenze della scuola? 21,6%

Ritieni che il tuo orario di servizio sia funzionale alle esigenze della scuola? 21,6% iisenricofermi@gmail.com 37 risposte Pubblica i dati di analisi Riepilogo Organizzazione Ritieni che il tuo orario di servizio sia funzionale alle esigenze della scuola? 43,2% Mai/Per niente 8 21.6% Qualche

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, Vimodrone (MI) tel fax

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, Vimodrone (MI) tel fax Il Comitato di valutazione apre i lavori alle ore 14,30 presso i locali della direzione in via Piave 62 con la presenza dei seguenti componenti: Gambero Davide (Dirigente scolastico) Mailhes Maurizio (docente

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DON GNOCCHI

ISTITUTO COMPRENSIVO DON GNOCCHI ISTITUTO COMPRENSIVO DON GNOCCHI Via dei GELSI n. 1-20020 Arese (MI) Segreteria: Tel. 02.9382631 - Fax : 02.9384724 sito: www.icaresegelsi.it e-mail: segreteria@icaresegelsi.it posta ministeriale: miic8ec00x@istruzione.it

Dettagli

AUTOVALUTAZIONE DIISTITUTO

AUTOVALUTAZIONE DIISTITUTO AUTOVALUTAZIONE DIISTITUTO ESITI DEI RISULTATI QUESTIONARIO-QUALITA DEL SERVIZIO SCOLASTICO Anno scolastico 212/213 Premessa L istituto Comprensivo Statale Sperone-Pertini ha attivato, attraverso la somministrazione

Dettagli

REPORT SURVEY GENITORI

REPORT SURVEY GENITORI Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado Via Nigoline, 16 25030 ADRO (BS) Tel. 030/7356669 www.icadro.gov.it

Dettagli

RELAZIONE FINALE MONITORAGGIO GIUGNO 2017

RELAZIONE FINALE MONITORAGGIO GIUGNO 2017 RELAZIONE FINALE MONITORAGGIO GIUGNO 2017 MONITORAGGIO INSEGNANTI: Il 29 maggio 2017 sono stati consegnati ai docenti di Scuola dell infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado del nostro Istituto comprensivo167

Dettagli