Regolamento. Preparazione

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regolamento. Preparazione"

Transcript

1 Obiettivo del Gioco Come porcellino, il tuo più grande desiderio è quello di costruire una casa forte e bella in cui trascorrere le lunghe sere d inverno. Per farlo, non ti serviranno gli strumenti da muratore, ma dovrai semplicemente utilizzare i dadi! Fai attenzione però: il lupo è a caccia nei paraggi, e ha in mente una sola cosa: soffiare sulla tua bellissima casa per cercare di abbatterla! contenuto 36 tessere Casa ( 1 ) ripartite in 12 di paglia, 12 di legno e 12 di mattoni. Ogni materiale da costruzione è composto da 4 tessere porta, 4 tessere finestra e 4 tessere tetto. 5 dadi speciali ( 2 ), 3 dei quali includono la faccia del Lupo. 1 freccia rotante del Soffio ( 3 ). 6 carte Premio da usare nella variante di gioco (vedi la fine del regolamento). 2 Regolamento Preparazione 3 Disponi le 36 tessere Casa al centro del tavolo, su tre colonne (paglia, legno, mattoni). Ogni colonna ha tre file: un mazzetto delle Porte, uno delle Finestre e uno dei Tetti. Mescola ogni mazzetto prima di iniziare il gioco. Colloca i dadi e la freccia rotante del Soffio accanto ai giocatori. 1

2 Svolgimento del gioco L ultimo giocatore ad avere visto dei maiali (o dei lupi) è scelto come primo giocatore della partita. Dopodiché tutti i giocatori svolgono i loro turni procedendo in senso orario. Quando è il suo turno, un giocatore tira i dadi e usa i risultati per costruire una o più case. Tira i dadi! 1. Ti è consentito un massimo di 3 tiri. 2. Prima di tutto, tira i cinque dadi e metti da parte quelli che ti interessano. 3. Per i due tiri successivi, puoi ripetere il tiro di tutti i dadi, o solo di quelli che non ti soddisfano (puoi perfino ripetere il tiro di quelli che avevi messo da parte). 4. Quando su un dado compare la faccia del Lupo, mettilo da parte. In questo caso non potrai ripetere il tiro di quel dado. Non sei obbligato a ripetere il tiro dei tuoi dadi. Puoi decidere di concludere il tuo turno dopo il primo o il secondo tiro; tuttavia, devi fermarti dopo il terzo tiro, oppure se ottieni due o più facce di Lupo (vedi Arriva il Lupo! ). Costruisci! Alla fine del tuo turno, usa i simboli che hai ottenuto tirando i dadi ( ) per acquistare una o più tessere Casa: 2 simboli identici (2 porte, 2 finestre o 2 tetti) ti consentono di comprare rispettivamente una porta, una finestra o un tetto di paglia. 3 simboli identici (3 porte, 3 finestre o 3 tetti) ti consentono di comprare rispettivamente una porta, una finestra o un tetto di paglia o di legno. 4 simboli identici (4 porte, 4 finestre o 4 tetti) ti consentono di comprare rispettivamente una porta, una finestra o un tetto di paglia, di legno o di mattoni. Se i dadi lo permettono, devi sempre comprare almeno una tessera Casa. Se il risultato dei dadi lo consente, puoi anche comprare due tessere diverse durante il tuo turno.

3 O Colloca ogni casa che hai comprato davanti a te, rispettando le regole seguenti: La costruzione di una casa inizia sempre con una porta o una finestra. Quando non è il pezzo più in basso di un edificio, una finestra va sempre sopra una porta o una finestra. Un tetto va sempre sopra una porta o una finestra. È possibile mescolare paglia, legno e mattoni nella stessa casa. Una casa può avere varie finestre, ma solo una porta e un tetto. È possibile aggiungere una porta sotto una finestra, fintanto che la casa non ha ancora il tetto. Quando una casa riceve un tetto è considerata completa, anche se è priva di porta. Una casa completa non può ricevere altri pezzi! È consentito costruire varie case l una accanto all altra, anche se le prime non sono ancora state completate. In questo esempio, la porta di paglia deve essere collocata sotto la finestra di mattoni della casa centrale. Non può essere collocata nella casa a destra, perché quella casa ha già un tetto, e non può nemmeno essere collocata nella casa a sinistra, perché in quella casa c è già una porta. La porta di paglia potrebbe anche essere usata per iniziare una nuova casa.

4 Le teste di porcellino che compaiono sulle tessere Casa indicano non solo il costo di costruzione di quella tessera, ma anche il numero di punti che essa vale alla fine della partita. Arriva il Lupo! Se ottieni due o più facce di Lupo, arriva il Lupo! Non puoi più tirare i dadi e non puoi più comprare tessere Casa. Devi invece soffiare sulla casa di un avversario: 1. Scegli un avversario e indica la casa su cui vuoi soffiare (non ha importanza che la casa sia completa o meno). 2. Prendi la freccia rotante del Soffio e colpisci la freccia in modo che faccia almeno un giro completo della ruota. Ai giocatori a cui piace l idea di diventare come il lupo consigliamo vivamente di soffiare su un estremità della freccia anziché colpirla! Addestratevi! 3. La punta della freccia indica il tipo di materiale che viene spazzato via (paglia, legno o mattoni). Tutte le tessere della casa bersaglio corrispondenti a questo materiale vengono rimosse dal gioco. Fatto questo, se resta solo il tetto della casa, il tetto crolla e viene rimosso anch esso dal gioco. Se nessun avversario ha una casa su cui soffiare, il tuo turno termina qui.

5 fine della partita Con 2 giocatori la partita finisce quando 2 mazzetti di tessere Casa sono esauriti. Con 3 giocatori la partita finisce quando 3 mazzetti di tessere Casa sono esauriti. Con 4 giocatori la partita finisce quando 4 mazzetti di tessere Casa sono esauriti. Con 5 giocatori la partita finisce quando 5 mazzetti di tessere Casa sono esauriti. Contiamo i punti! Alla fine della partita, ogni giocatore conta i suoi punti vittoria nel modo seguente: Le case che non hanno un tetto vengono scartate e non fanno ottenere alcun punto. Ogni tessera delle case completate fornisce i punti seguenti: 2 punti per una tessera di Paglia ( ), 3 punti per una tessera di Legno ( ), 4 punti per una tessera di Mattoni ( ). Somma i punti di tutte le tue tessere Casa. Poi aggiungi 1 punto bonus per ogni vaso di fiori che hai e 1 punto bonus per ogni casa che hai completato. Il giocatore che ha il maggior numero di punti vittoria vince la partita. In caso di parità, vince il giocatore che ha costruito più case. Se la parità permane, i giocatori in parità condividono la vittoria.

6 variante per porcellini veterani All inizio della partita, colloca le sei carte Premio in modo che siano visibili a tutti i giocatori. Alcuni premi possono essere guadagnati durante la partita (+ 2); altri saranno consegnati alla fine (+ 3). Sono tutti cumulativi. Alla fine della partita, i giocatori contano i loro punti vittoria secondo le regole normali. Ma stavolta non ottengono punti bonus per i vasi di fiori o per le case completate. Sommano invece i punti delle carte Premio che hanno guadagnato. Il giocatore che ha più punti vittoria vince la partita. In caso di parità, vince il giocatore che ha costruito più case. Se la parità permane, i giocatori in parità condividono la vittoria. i premi Questo premio è assegnato alla fine della partita al giocatore che ha più vasi di fiori. In caso di parità tra più giocatori, nessuno riceve questo premio. Questo premio è assegnato alla fine della partita al giocatore che ha più case complete (a prescindere dal loro numero di piani e dalla presenza o meno di una porta). In caso di parità tra più giocatori, nessuno riceve questo premio.

7 Questo premio è assegnato alla fine della partita al giocatore che ha la casa più alta. La casa deve avere almeno un tetto e una porta. In caso di parità tra più giocatori, nessuno riceve questo premio. Questi premi vanno al giocatore che completa per primo una casa fatta interamente di paglia, interamente di legno o interamente di mattoni, e che comprenda almeno una porta, una finestra e un tetto. Hai diritto a conservare questa carta anche se la casa viene abbattuta da un soffio.

8 Riconoscimenti Autore: Laurent Pouchain Illustrazioni: Xavier Collette Favola adattata da: Benoît Forget Per il Nord America: IELLO USA LLC 3722 Las Vegas Blvd S - Suite 1211 E Las Vegas, NV 89158, USA Per l Europa: IELLO 309 Bd des Technologies LUDRES, FRANCIA Edizione italiana Asterion Press s.r.l. Via Martiri di Cervarolo 1/B Correggio (RE) ITALY Traduzione: Fiorenzo Delle Rupi Revisione: Massimo Bianchini Adattamento grafico: Mario Brunelli 2013 Purple Brain Creations. Tutti i diritti riservati.

MATERIALE TURNO DI GIOCO PREPARATIVI INTRODUZIONE E SCOPO DEL GIOCO. 55 carte merci e cammelli. 1 gettone cammello. 38 gettoni merci.

MATERIALE TURNO DI GIOCO PREPARATIVI INTRODUZIONE E SCOPO DEL GIOCO. 55 carte merci e cammelli. 1 gettone cammello. 38 gettoni merci. INTRODUZIONE E SCOPO DEL GIOCO Jaipur... Per sperare di diventare il mercante accreditato del Maharaja alla fine di ogni settimana (manche) dovrai essere più ricco del tuo concorrente. Per riuscirci, raccogli

Dettagli

La competizione è serrata e la posta è alta. In fatti la posta è l hotel-casinò che stai costruendo.

La competizione è serrata e la posta è alta. In fatti la posta è l hotel-casinò che stai costruendo. PREMESSA (pag.2) Sei un multimilionario Non avendo niente di meglio da fare, tu e i tuoi amici multimilionari vi siete incontrati e avete deciso di sfidarvi nel vedere chi riesce a costruire il più prestigioso

Dettagli

conquista il mondo in pochi minuti!

conquista il mondo in pochi minuti! conquista il mondo in pochi minuti! Il gioco di conquista e sviluppo più veloce che c è! Il gioco si spiega in meno di 1 minuto e dura, per le prime partite, non più di quindici minuti. Mai nessuno ha

Dettagli

di Dirk Henn per 2-6 giocatori dai 10 anni in su

di Dirk Henn per 2-6 giocatori dai 10 anni in su di Dirk Henn per 2-6 giocatori dai 10 anni in su Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Revisione a cura di Leles Versione 1.1 Gennaio 2010 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it

Dettagli

Africana. Componenti di gioco. 1 tabellone con la mappa dell Africa. 2 libri. 30 carte avventura. (15 con il bordo bianco, 15 con il bordo marrone)

Africana. Componenti di gioco. 1 tabellone con la mappa dell Africa. 2 libri. 30 carte avventura. (15 con il bordo bianco, 15 con il bordo marrone) Africana Componenti di gioco 1 tabellone con la mappa dell Africa 2 libri 30 carte avventura (15 con il bordo bianco, 15 con il bordo marrone) 34 carte spedizione (con sul dorso A, B e C) 10 carte assistenti

Dettagli

LO SPEICHERSTADT Visione generale Sei a capo di una grande azienda commercio nel distretto del commercio all'ingrosso di Amburgo, lo Speicherstadt.

LO SPEICHERSTADT Visione generale Sei a capo di una grande azienda commercio nel distretto del commercio all'ingrosso di Amburgo, lo Speicherstadt. LO SPEICHERSTADT Visione generale Sei a capo di una grande azienda commercio nel distretto del commercio all'ingrosso di Amburgo, lo Speicherstadt. Usando un sistema d asta, acquisti carte commercio. Queste

Dettagli

Obiettivo di gioco. Componenti di gioco. Spielablauf

Obiettivo di gioco. Componenti di gioco. Spielablauf Un gioco di Donald X. Vaccarino Da 2-4 giocatori dagli 8 anni in su. Traduzione: Francesco Tamagnone Componenti di gioco Obiettivo di gioco Tramite la costruzione di nuovi insediamenti, i giocatori creano

Dettagli

REGOLAMENTO TENNIS STAR

REGOLAMENTO TENNIS STAR REGOLAMENTO TENNIS STAR Slot machine a 5 rulli e 40 linee Lo scopo del gioco Tennis Star è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Il valore del gettone

Dettagli

Frankie Dettori's: Magic Seven

Frankie Dettori's: Magic Seven Frankie Dettori's: Magic Seven Slot a 5 ruote e 25 linee vincenti L'obiettivo di Frankie Dettori's: Magic Seven è ottenere combinazioni vincenti di simboli facendo girare le ruote. Per giocare: Una denominazione

Dettagli

Jungle Speed è un gioco per 2-10 giocatori (ed anche di più) dai 7 anni in su.

Jungle Speed è un gioco per 2-10 giocatori (ed anche di più) dai 7 anni in su. Jungle Speed è un gioco per 2-10 giocatori (ed anche di più) dai 7 anni in su. Storia Jungle Speed fu inventato circa 3000 anni fa nella Spidopotamia subtropicale dalla tribù degli Abouloubou. Gli Abouloubou

Dettagli

Traduzione di e adattamento di Guido Aprea

Traduzione di e adattamento di Guido Aprea Traduzione di e adattamento di Guido Aprea Versione 1.0 gennaioo 2004 http://www.gamesbusters.com e-mail: info@gamesbusters.com NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento

Dettagli

INTRODUZIONE PANORAMICA DEL GIOCO CONTENUTO

INTRODUZIONE PANORAMICA DEL GIOCO CONTENUTO INTRODUZIONE Benvenuti nella squadra di ricerca della missione diretta ad AquaSphere, una stazione di ricerca sottomarina. Il vostro compito è quello di recuperare e analizzare un nuovo tipo di cristallo,

Dettagli

Le Carte Il gioco usa un mazzo di 52 carte, che includono Avventurieri, Avventori, e Azioni.

Le Carte Il gioco usa un mazzo di 52 carte, che includono Avventurieri, Avventori, e Azioni. Inn-Fighting Regole in Italiano Traduzione di Marco Normanno Signore angra@marcosignore.it Cos'è Inn-Fighting? Inn-Figthing: D&D Dice Game è un gioco per 3-6 giocatori su cosa fanno gli avventurieri per

Dettagli

REGOLAMENTO TOP TRUMPS CELEBS

REGOLAMENTO TOP TRUMPS CELEBS REGOLAMENTO TOP TRUMPS CELEBS Slot machine a 5 rulli e 20 linee Lo scopo del gioco Top Trumps Celebs è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Il valore

Dettagli

REGOLAMENTO FRANKIE DETTORI MAGIC 7

REGOLAMENTO FRANKIE DETTORI MAGIC 7 REGOLAMENTO FRANKIE DETTORI MAGIC 7 Slot machine a 5 rulli e 25 linee Lo scopo di Frankie Dettori Magic 7 è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Il valore

Dettagli

RAJA Costruire Palazzi in India Un Gioco di Strategia per 2-5 Giocatori Di Wolfgang Kramer e Michael Kiesling

RAJA Costruire Palazzi in India Un Gioco di Strategia per 2-5 Giocatori Di Wolfgang Kramer e Michael Kiesling RAJA Costruire Palazzi in India Un Gioco di Strategia per 2-5 Giocatori Di Wolfgang Kramer e Michael Kiesling Contenuto 1.0 Introduzione 2.0 Componenti 3.0 Iniziare a Giocare 4.0 Svolgimento 5.0 Posizione

Dettagli

Matematica e giochi di gruppo

Matematica e giochi di gruppo Matematica e giochi di gruppo Possiamo riempire di contenuti matematici situazioni di piccola sfida personale, situazioni di giochi di società. Di seguito proponiamo attività che affrontano i seguenti

Dettagli

Regolamento Frankie Dettori magic seven

Regolamento Frankie Dettori magic seven Regolamento Frankie Dettori magic seven Lo scopo di Frankie Dettori Magic 7 è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Il valore del gettone può essere scelto

Dettagli

illusio regolamento in italiano

illusio regolamento in italiano illusio regolamento in italiano NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento originale del gioco. Il presente documento è da intendersi come un aiuto per i giocatori di lingua

Dettagli

Salmon Run. Preparati per la corsa della tua vita! Unisciti alla Salmon Run!

Salmon Run. Preparati per la corsa della tua vita! Unisciti alla Salmon Run! Salmon Run Ogni anno migliaia di salmoni sono costretti dalla natura a lasciare l'oceano a nuotare lungo il fiume dove sono nati per deporre le uova. Questo viaggio pericoloso può durare centinaia di miglia

Dettagli

PROVA DI MATEMATICA. Scuola Primaria. Classe Seconda. Rilevazione degli apprendimenti. Anno Scolastico 2011 2012

PROVA DI MATEMATICA. Scuola Primaria. Classe Seconda. Rilevazione degli apprendimenti. Anno Scolastico 2011 2012 Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Rilevazione degli apprendimenti Anno Scolastico 2011 2012 PROVA DI MATEMATICA Scuola Primaria Classe Seconda Spazio per l etichetta autoadesiva

Dettagli

Reiner Knizia TADSCH MAHAL UN GIOCO DI INFLUENZA E DI POTERE IN INDIA

Reiner Knizia TADSCH MAHAL UN GIOCO DI INFLUENZA E DI POTERE IN INDIA Reiner Knizia TADSCH MAHAL UN GIOCO DI INFLUENZA E DI POTERE IN INDIA E in gioco il controllo dell India all inizio del 18 secolo. Il regime dei Gran Mogol, che durava da 200 anni, sta crollando, anche

Dettagli

IDEA DEL GIOCO CONTENUTO

IDEA DEL GIOCO CONTENUTO Uno sfrenato gioco di piazzamento zame per 1-4 creatori ri di nuovi mondi, da 8 anni in su di Michael Schacht ht IDEA DEL GIOCO Ogni giocatore posiziona le tessere sulla propria plancia per costruire un

Dettagli

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI Un gioco di Michael Rieneck per 2-6 giocatori

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI Un gioco di Michael Rieneck per 2-6 giocatori IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI Un gioco di Michael Rieneck per 2-6 giocatori STORIA Come nel famoso romanzo di Jules Verne, il giro del Mondo in 80 giorni, i giocatori fanno una scommessa in un club Londinese

Dettagli

Nel gioco Mercurius, i giocatori interpretano i ruoli di potenti e ricchi borghesi nell Olanda del XVII secolo, il cui obiettivo è di moltiplicare la

Nel gioco Mercurius, i giocatori interpretano i ruoli di potenti e ricchi borghesi nell Olanda del XVII secolo, il cui obiettivo è di moltiplicare la Nel gioco Mercurius, i giocatori interpretano i ruoli di potenti e ricchi borghesi nell Olanda del XVII secolo, il cui obiettivo è di moltiplicare la propria ricchezza, speculando sulla borsa di Amsterdam.

Dettagli

HomeStretch (Dirittura d'arrivo) Da 2 a 6 giocatori. Contenuto

HomeStretch (Dirittura d'arrivo) Da 2 a 6 giocatori. Contenuto HomeStretch (Dirittura d'arrivo) Da 2 a 6 giocatori Contenuto 11 cavalli numerati dal 2 al 12 23 carte Corsa con handicaps e premi per la corsa indicati su di esse 9 gettoni handicap 2 verdi, 2 gialli,

Dettagli

Mr.Cashback. Slot a 5 rulli e 15 linee. Lo scopo di Mr.Cashback è ottenere combinazioni vincenti di simboli facendo girare i rulli.

Mr.Cashback. Slot a 5 rulli e 15 linee. Lo scopo di Mr.Cashback è ottenere combinazioni vincenti di simboli facendo girare i rulli. Mr.Cashback Slot a 5 rulli e 15 linee Lo scopo di Mr.Cashback è ottenere combinazioni vincenti di simboli facendo girare i rulli. Per giocare: Una denominazione di scommessa (Valore della moneta) può essere

Dettagli

artite a 4 e 5 giocatori:

artite a 4 e 5 giocatori: Partite a 4 e 5 giocatori: A inizio partita si usano solamente 5 carte Crossroads scelte casualmente per ogni tipologia (Bagno Termale, Oggetto Leggendario, Ciliegio, Amuleto, Calligrafia). Le carte Amuleto

Dettagli

Traduzione a cura di Michele Lo Mundo. Società attiva: Una società che si trova sul piano di gioco.

Traduzione a cura di Michele Lo Mundo. Società attiva: Una società che si trova sul piano di gioco. Traduzione a cura di Michele Lo Mundo Giocatori: da 2 a 6 Età: dai 12 anni in su Livello di Difficoltà: Basso Termini di gioco: Società: Due o più tessere adiacenti (non in diagonale), identificate da

Dettagli

In 80 Karten um die Welt [Giro intorno al Mondo in 80 Carte] Gioco di Carte per 3 o 4 giocatori di Ralf Sandfuchs

In 80 Karten um die Welt [Giro intorno al Mondo in 80 Carte] Gioco di Carte per 3 o 4 giocatori di Ralf Sandfuchs In 80 Karten um die Welt [Giro intorno al Mondo in 80 Carte] Gioco di Carte per 3 o 4 giocatori di Ralf Sandfuchs Traduzione: Sargon Componenti 110 Carte 4 Carte WaLaMob 4 Carte Partenza 4 Carte Boiler

Dettagli

(versione 1.0) Preparazione

(versione 1.0) Preparazione (versione 1.0) Traduzione del regolamento in spagnolo/inglese a cura di Alberto Vitali sbaracleto Vendimia è un gioco semplice nel quale dovrai gestire al meglio le tue risorse e pagare a ore i braccianti

Dettagli

per 2-4 giocatori da 12 anni in su ca. 60 minuti

per 2-4 giocatori da 12 anni in su ca. 60 minuti per 2-4 giocatori da 12 anni in su ca. 60 minuti Preparazione Contenuto 1 tabellone 4 tessere 50/100 punti 6 tessere Statua 165 carte 50 lavoratori 20 monete da 1 fiorino 24 monete da 3 fiorini 45 tessere

Dettagli

GIGANTEN. Istruzioni. 12 unità con 1 sito di perforazione di valore 2, 3, o 4 (4 ciascuno);

GIGANTEN. Istruzioni. 12 unità con 1 sito di perforazione di valore 2, 3, o 4 (4 ciascuno); GIGANTEN Ideato da Wilko Manz (Traduzione ad opera di renard) Istruzioni Componenti: 4 camion (1 per ciascuno dei 4 colori); 20 piattaforme petrolifere (5 per ciascuno dei 4 colori); 5 locomotive (1 per

Dettagli

ALCAZAR Componenti del gioco Preparazione del gioco Scopo del gioco

ALCAZAR Componenti del gioco Preparazione del gioco Scopo del gioco ALCAZAR Componenti del gioco 1 plancia di gioco (con 72 caselle (spazi) e una pista del valore dei castelli da 1 a 50) 5 sommari delle regole di Alcazar, 1 supplemento e 1 regolamento 72 carte costruzione

Dettagli

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti OBIETTIVO Il vincitore è colui che, dopo due round di gioco, delle sue 11 ordinazioni, ne ha consegnate il maggior numero. CONTENUTO DELLA SCATOLA

Dettagli

Panoramica di Gioco. Obiettivo del Gioco. Componentistica. 72 Carte Investimento. 1 Tabellone Investimenti. 60 Tessere Industria.

Panoramica di Gioco. Obiettivo del Gioco. Componentistica. 72 Carte Investimento. 1 Tabellone Investimenti. 60 Tessere Industria. Panoramica di Gioco appena tornato da Boston, cercò la fortuna utilizzando un modello economico che prometteva forti guadagni in un breve - stimenti incentrato sull acquisizione di marche da bollo provenienti

Dettagli

Percorsi, strategie e geometrie in gioco Complementi e spunti di lavoro Primaria e Secondaria Inferiore

Percorsi, strategie e geometrie in gioco Complementi e spunti di lavoro Primaria e Secondaria Inferiore Percorsi, strategie e geometrie in gioco Complementi e spunti di lavoro Primaria e Secondaria Inferiore In queste note troverete suggerimenti e osservazioni per attività che traggono spunto dal problema

Dettagli

Akrotiri. Pagina 1 (regolamento inglese)

Akrotiri. Pagina 1 (regolamento inglese) Akrotiri Traduzione solo testuale del regolamento originale inglese. Per le figure fare riferimento al manuale incluso nella scatola del gioco. Traduzione a cura di Andrea Casarino "turing70" per la Tana

Dettagli

Regolamento Casinò Poker Joker Poker

Regolamento Casinò Poker Joker Poker Regolamento Casinò Poker Joker Poker Lo scopo del poker Joker è di ottenere una mano di poker da 5 carte che contenga una combinazione vincente (vedi la tabella dei pagamenti sulla macchina). Migliore

Dettagli

Regolamento Traduzione in Italiano: Francesco ZeroCool Neri

Regolamento Traduzione in Italiano: Francesco ZeroCool Neri Regolamento Traduzione in Italiano: Francesco ZeroCool Neri Durante il periodo Edo, le Higaki Kaisen (navi mercantili) furono utilizzate per il trasporto di materiali a Edo (l attuale Tokyo), il centro

Dettagli

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Luglio 2001 NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento originale del gioco; il presente documento è

Dettagli

TICHU NANJING (per 4 giocatori)

TICHU NANJING (per 4 giocatori) TICHU NANJING (per 4 giocatori) Le carte Sono di quattro tipi (Jade/Sword/Pagoda/Star) (Giada-verde/Spada-nero/Pagoda-blu/Stella-rosso) di 13 valori ognuna che corrispondono alle carte del Poker. L Asso

Dettagli

Firenze Un gioco di strategia per 2-4 capomastri da 12 anni in su, di Andreas Steding 2010 Pegasus Spiele

Firenze Un gioco di strategia per 2-4 capomastri da 12 anni in su, di Andreas Steding 2010 Pegasus Spiele Firenze Un gioco di strategia per 2-4 capomastri da 12 anni in su, di Andreas Steding 2010 Pegasus Spiele Scopo del gioco Nella Firenze del Medioevo, le famiglie più influenti della città non solo competono

Dettagli

REGOLAMENTO IRONMAN 2 50 LINEE

REGOLAMENTO IRONMAN 2 50 LINEE REGOLAMENTO IRONMAN 2 50 LINEE Slot machine a 5 rulli e 50 linee Lo scopo del gioco Iron Man 2 50 Linee è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Il valore

Dettagli

R EINER K NIZIA traduzione italiana e impaginazione: Michele Mura revisione: Riccardo Semino Favro La Tana dei Goblin - www.goblins.

R EINER K NIZIA traduzione italiana e impaginazione: Michele Mura revisione: Riccardo Semino Favro La Tana dei Goblin - www.goblins. R EINER K NIZIA traduzione italiana e impaginazione: Michele Mura revisione: Riccardo Semino Favro La Tana dei Goblin - www.goblins.net Firenze durante il 15 secolo. La città sta vivendo un periodo di

Dettagli

Un Gioco di Bruno Faidutti & Bruno Cathala Da 3 a 5 giocatori.

Un Gioco di Bruno Faidutti & Bruno Cathala Da 3 a 5 giocatori. Un Gioco di Bruno Faidutti & Bruno Cathala Da 3 a 5 giocatori. Materiale 1 mappa di gioco circolare "Marte", divisa in 10 zone. 20 tessere destinazione. 14 tessere risorse. 70 gettoni punteggio. 24 carte

Dettagli

DESCRIZIONE DEL GIOCO

DESCRIZIONE DEL GIOCO di Wolfgang Kramer Non e un gioco per asini! Giocatori: 2-10 Eta : da 10 anni Contenuto: 104 carte, un foglio di istruzioni del gioco DESCRIZIONE DEL GIOCO Lo scopo del gioco é cercare di prendere meno

Dettagli

Regole de Un gioco di l Wilfried e Un gioco di g Marie Fort Wilfried e ioco

Regole de Un gioco di l Wilfried e Un gioco di g Marie Fort Wilfried e ioco Regole del gioco Un di Wilfried gioco di e Marie Fort Contenuto 30 pezzi di gioco in legno (5 forme diverse in ognuno dei 6 colori); 14 segnalini goccia d acqua ; queste regole. Preparazione Metti i pezzi

Dettagli

Svolgimento del gioco. Un gioco di Matthias Cramer per 2-5 persone dai 10 anni

Svolgimento del gioco. Un gioco di Matthias Cramer per 2-5 persone dai 10 anni Un gioco di Matthias Cramer per 2-5 persone dai 10 anni Anno 1413 Il nuovo re d'inghilterra, Enrico V di Lancaster persegue gli ambiziosi progetti di unificare l'inghilterra e di conquistare la corona

Dettagli

CARTE. Regolamento Belote. Regole del gioco: Determinazione del seme di briscola (Belote classico):

CARTE. Regolamento Belote. Regole del gioco: Determinazione del seme di briscola (Belote classico): CARTE aggiornato al 25/06/2014 Entrambe le gare di carte si svolgeranno presso il salone Polivalente di Pinasca. Entrambe le gare saranno giocate da giocatori in coppia, la coppia può essere diversa nelle

Dettagli

ERA DELLE INVENZIONI Traduzione by Rea Maurizio INTRODUZIONE Esplora la vita e ed il pensiero di Alexander Graham Bell, di Karl Benz, dei fratelli

ERA DELLE INVENZIONI Traduzione by Rea Maurizio INTRODUZIONE Esplora la vita e ed il pensiero di Alexander Graham Bell, di Karl Benz, dei fratelli ERA DELLE INVENZIONI Traduzione by Rea Maurizio INTRODUZIONE Esplora la vita e ed il pensiero di Alexander Graham Bell, di Karl Benz, dei fratelli Wright e di altri pionieri dell'invenzione ed avverti

Dettagli

1 tabellone di gioco 4 set di carte (4 colori diversi, numerati da 1 a 20) 8 cani (2 di ogni colore) 1 blocco di fogli di scommessa Soldi Regolamento

1 tabellone di gioco 4 set di carte (4 colori diversi, numerati da 1 a 20) 8 cani (2 di ogni colore) 1 blocco di fogli di scommessa Soldi Regolamento GREYHOUNDS (Levrieri) Componenti 1 tabellone di gioco 4 set di carte (4 colori diversi, numerati da 1 a 20) 8 cani (2 di ogni colore) 1 blocco di fogli di scommessa Soldi Regolamento L'obiettivo del gioco

Dettagli

LANCIAMO UN DADO PER DECIDERE CHI DEVE INIZIARE IL GIOCO. PARTIRA IL NUMERO PIU ALTO

LANCIAMO UN DADO PER DECIDERE CHI DEVE INIZIARE IL GIOCO. PARTIRA IL NUMERO PIU ALTO IL GIOCO DEL CALCIO I bimbi della sezione 5 anni sono molto appassionati al gioco del calcio. Utilizzo questo interesse per costruire e proporre un gioco con i dadi che assomigli ad una partita di calcio.

Dettagli

di Kai Haferkamp per 2-5 giocatori dagli 8 anni in su

di Kai Haferkamp per 2-5 giocatori dagli 8 anni in su di Kai Haferkamp per 2-5 giocatori dagli 8 anni in su Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Novembre 2001 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it NOTA.

Dettagli

Bambus Spieleverlag Kopfstraße 43 12053 Berlin. Traduzione e impaginazione a cura di Andrea Marino sortilege@email.it

Bambus Spieleverlag Kopfstraße 43 12053 Berlin. Traduzione e impaginazione a cura di Andrea Marino sortilege@email.it Bambus Spieleverlag Kopfstraße 43 12053 Berlin Traduzione e impaginazione a cura di Andrea Marino sortilege@email.it Flaschenteufel (Il Diavolo nella Bottiglia) Un diabolico gioco di carte per 2-4 giocatori

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

HARE & TORTOISE REGOLAMENTO (PER TUTTE LE VERSIONI)

HARE & TORTOISE REGOLAMENTO (PER TUTTE LE VERSIONI) HARE & TORTOISE REGOLAMENTO (PER TUTTE LE VERSIONI) Le seguenti regole si applicano a tutte le versioni del gioco, anche se ogni edizione può avere delle differenze. Ci sono quattro principali gruppi di

Dettagli

IDEOLOGY THE WAR OF IDEAS

IDEOLOGY THE WAR OF IDEAS IDEOLOGY THE WAR OF IDEAS INTRODUZIONE In Ideology: The War of Ideas, ogni giocatore interpreta una delle più potenti ideologie del 20 secolo: Capitalismo, Comunismo, Fascismo, Imperialismo e Fondamentalismo

Dettagli

A queste rispondo cosi:

A queste rispondo cosi: La presente traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento originale del gioco. Il presente documento è da intendersi come un aiuto per i giocatori di lingua italiana per comprendere le regole

Dettagli

Super farmer è un gioco creato in Varsavia nel 1943 con il nome

Super farmer è un gioco creato in Varsavia nel 1943 con il nome I S T R U Z I O N I L autore: Karol Borsuk Illustrazioni: Piotr Socha pr o f. K ar ol B or s u k Super farmer è un gioco creato in Varsavia nel 1943 con il nome di Hodowla Zwierzątek (La Piccola Fattoria

Dettagli

ANTICS! 3-4 giocatori Il Gioco B. Setup Preparare le zone da esplorare (vedere esempio regolamento originale pag.2) In ogni caso C.

ANTICS! 3-4 giocatori Il Gioco B. Setup Preparare le zone da esplorare (vedere esempio regolamento originale pag.2) In ogni caso C. ANTICS! 3-4 giocatori Il Gioco Ogni giocatore controlla una colonia di formiche. Prede e foglie abbondano accanto alla colonia, se soltanto le altre formiche non prendessero quel che è ragionevolmente

Dettagli

TECHNO WITCHES PAGINA UNO

TECHNO WITCHES PAGINA UNO TECHNO WITCHES PAGINA UNO Un gioco da 2 a 4 potenti, magici, acrobatici aviatori da 10 anni in su. VISIONE GENERALE Nel gioco introduttivo, scuola di volo, il gatto è l obiettivo di tutti i novizi streghe

Dettagli

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI Abbiamo realizzato un servizio fatto apposta per te. Un sito web semplice e veloce per acquistare e fare da solo la tua pubblicità. Risparmi tempo e denaro. Ecco qui di

Dettagli

REGOLAMENTO KONG THE 8 TH WONDER OF THE WORLD

REGOLAMENTO KONG THE 8 TH WONDER OF THE WORLD REGOLAMENTO KONG THE 8 TH WONDER OF THE WORLD Slot machine a 5 rulli e 20 linee Lo scopo del gioco Kong The 8 th Wonder of the World è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei

Dettagli

FORMULA MOTOR RACING COME SI GIOCA LE PARTI DEL GIOCO COME VINCERE. Un gioco di Reiner Knizia. Da 3 a 6 giocatori da 8 anni in su

FORMULA MOTOR RACING COME SI GIOCA LE PARTI DEL GIOCO COME VINCERE. Un gioco di Reiner Knizia. Da 3 a 6 giocatori da 8 anni in su FORMULA MOTOR RACING Un gioco di Reiner Knizia Da 3 a 6 giocatori da 8 anni in su COME SI GIOCA L obiettivo del gioco è quello di vincere il Campionato Costruttori, guadagnando con le due vetture della

Dettagli

Lo scopo di Iron Man è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli.

Lo scopo di Iron Man è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Iron Man Slot machine a 5 rulli e 25 linee Lo scopo di Iron Man è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Una denominazione di scommessa (Valore della moneta)

Dettagli

PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Seconda

PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Seconda PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Seconda Rilevazione degli apprendimenti Anno Scolastico 2011 2012 PROVA DI MATEMATICA Scuola Primaria Classe Seconda Spazio per l etichetta autoadesiva ISTRUZIONI

Dettagli

IL GIOCO STRATEGICO PER LA CONQUISTA DEL MONDO (DA 3 A 6 GIOCATORI)

IL GIOCO STRATEGICO PER LA CONQUISTA DEL MONDO (DA 3 A 6 GIOCATORI) IL GIOCO STRATEGICO PER LA CONQUISTA DEL MONDO (DA 3 A 6 GIOCATORI) Con abilità, calma, coraggio, una buona strategia e un po di fortuna si può arrivare alla conquista del mondo. Potrete occupare ogni

Dettagli

Componenti. Concetto di gioco. di Michael Schacht Un gioco di carte imperiale per agguerrite dinastie giapponesi! 110 carte Personaggio

Componenti. Concetto di gioco. di Michael Schacht Un gioco di carte imperiale per agguerrite dinastie giapponesi! 110 carte Personaggio di Michael Schacht Un gioco di carte imperiale per agguerrite dinastie giapponesi! Componenti +5 110 carte Personaggio 12 carte Incarico Imperiale Nota! Avete bisogno di carta e penna per segnare i punteggi

Dettagli

Tiddle-Wink. Regola generale Scopo del gioco è di sbarazzarsi il più presto possibile delle proprie tessere piazzandole con abilità.

Tiddle-Wink. Regola generale Scopo del gioco è di sbarazzarsi il più presto possibile delle proprie tessere piazzandole con abilità. I Il regolamento Regola generale Scopo del gioco è di sbarazzarsi il più presto possibile delle proprie tessere piazzandole con abilità. Regole di base Le tessere disposte a faccia in giù vengono mischiate

Dettagli

Scopa. Scopone. Il Torneo. Il Gioco

Scopa. Scopone. Il Torneo. Il Gioco Scopa Il Torneo Il toreo di scopa viene solitamente organizzato in incontri ad eliminazione diretta due contro due (va quindi utilizzato il tabellone ad eliminazione diretta). Non è consentito parlare

Dettagli

COSTRUISCI IL TUO NEGOZIO ONLINE

COSTRUISCI IL TUO NEGOZIO ONLINE COSTRUISCI IL TUO NEGOZIO ONLINE PRIMA DI INIZIARE Per caricare il tuo negozio online devi accedere al sito www.makehandbuy.com/vp/: hai bisogno delle tue credenziali, che hai ricevuto via email. Se non

Dettagli

BATTLE LINE. Giocatori: due Tempo di gioco: 30 minuti. Componenti:

BATTLE LINE. Giocatori: due Tempo di gioco: 30 minuti. Componenti: BATTLE LINE Le battaglie del mondo antico erano combattute tra eserciti schierati uno di fronte all altro in formazioni organizzate. I comandanti di entrambi gli schieramenti guidavano le proprie forze

Dettagli

REGOLAMENTO GLADIATOR

REGOLAMENTO GLADIATOR REGOLAMENTO GLADIATOR Slot machine a 5 rulli e 25 linee Lo scopo del gioco Gladiator è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Il valore del gettone può

Dettagli

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA VOLUME 1 CAPITOLO 0 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: Terra... territorio...

Dettagli

Wiki di Netapprendere

Wiki di Netapprendere Wiki di Netapprendere Manuale d uso per i tesisti della Comunità di apprendimento Gli incontri del Giovedì prof. Salvatore Colazzo Manuale redatto da Ada Manfreda Collegati a: http://www.salvatorecolazzo.it/wordpress

Dettagli

Hawaii. 1. I giocatori assemblano le 6 sezioni di puzzle per creare la cornice del bordo. Poi rimescolano i 10 luoghi

Hawaii. 1. I giocatori assemblano le 6 sezioni di puzzle per creare la cornice del bordo. Poi rimescolano i 10 luoghi Hawaii I giocatori vivono su questa ben nota isola in mezzo all'oceano Pacifico. L'isola principale è molto popolata e ognuno segue la propria attività. I pescatori pescano, i surfisti surfano, i ballerini

Dettagli

Fai il pieno di preposizioni!

Fai il pieno di preposizioni! Giochi Data 5 maggio 204 Livello A Fai il pieno di preposizioni! Istruzioni per l insegnante Materiale da preparare per ogni gruppo: Fotocopiate tabellone; Fotocopiate e ritagliate mazzo di tessere con

Dettagli

Un gioco di Marcel-André Casasola Merkle 2-4 giocatori, dagli 8 anni in su, circa 45 minuti

Un gioco di Marcel-André Casasola Merkle 2-4 giocatori, dagli 8 anni in su, circa 45 minuti Santa Cruz (traduzione non ufficiale) basata sulla traduzione inglese di Manuel Ingeland e Matthew Tonks del regolamento originale Un gioco di Marcel-André Casasola Merkle 2-4 giocatori, dagli 8 anni in

Dettagli

SPECTER OPS. L'obiettivo del giocatore agente è quello che il suo agente completi 3 su 4 missioni obiettivo qualsiasi

SPECTER OPS. L'obiettivo del giocatore agente è quello che il suo agente completi 3 su 4 missioni obiettivo qualsiasi SPECTER OPS REGOLE 2-3 giocatori: 1 agente e 2 cacciatori - Le 4 missioni obiettivo sono conosciute dai giocatori: si lancia il dado e si segnano col relativo gettone sul lato verde sulla plancia e sul

Dettagli

Santiago de Cuba di Michael Rieneck

Santiago de Cuba di Michael Rieneck Santiago de Cuba di Michael Rieneck Benvenuti a Santiago - la seconda città di Cuba. Le strade caotiche con i suoni della folla vivace indaffarata a commerciare. Navi da carico partono e arrivano dal porto

Dettagli

Rilevazione degli apprendimenti. Anno Scolastico 2012 2013 PROVA DI MATEMATICA. Scuola primaria. Classe Seconda Fascicolo 1

Rilevazione degli apprendimenti. Anno Scolastico 2012 2013 PROVA DI MATEMATICA. Scuola primaria. Classe Seconda Fascicolo 1 Prova di MateMatica - Scuola Primaria - Classe Seconda Rilevazione degli apprendimenti Anno Scolastico 2012 2013 PROVA DI MATEMATICA Scuola primaria Classe Seconda Fascicolo 1 Spazio per l etichetta autoadesiva

Dettagli

CONTABILITA ON LINE GUIDA ALL USO PER COMITATI PROVINCIALI E REGIONALI REDAZIONE E INVIO DEL BILANCIO PREVENTIVO

CONTABILITA ON LINE GUIDA ALL USO PER COMITATI PROVINCIALI E REGIONALI REDAZIONE E INVIO DEL BILANCIO PREVENTIVO CONTABILITA ON LINE GUIDA ALL USO PER COMITATI PROVINCIALI E REGIONALI REDAZIONE E INVIO DEL BILANCIO PREVENTIVO ACCESSO AD AICS NETWORK Il programma di Contabilità on line è inserito sulla piattaforma

Dettagli

Obiettivo del gioco. Contenuto del gioco: Dedico questo gioco alle mie sorelle Ilona, Kasia e Mariola. Adam Kałuża

Obiettivo del gioco. Contenuto del gioco: Dedico questo gioco alle mie sorelle Ilona, Kasia e Mariola. Adam Kałuża autore: Adam Kałuża IlLustrazioni: Piotr Socha i s t r u z i o n i un gioco per 2-4 giocatori Durata di una partita circa 30 minuti Dai 7 anni in su Contenuto del gioco: tabellone 120 tessere granchio

Dettagli

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati Benvenuti nella sezione Filmati del nuovo gettyimages.it Questa guida ti aiuterà a sfruttare al meglio la nuova sezione Filmati del nostro sito. Puoi usarla

Dettagli

Di Günter Cornett (co-autore: Volker Schäfer) Regole generali... 2

Di Günter Cornett (co-autore: Volker Schäfer) Regole generali... 2 Di Günter Cornett (co-autore: Volker Schäfer) Argomento Pagina Regole generali... 2 Il Capitano Fedele (per 2 giocatori da 10 anni in su)... 2 Circondare i pirati avversari. Non è così semplice come sembra.

Dettagli

12. Le date possono essere scritte in forma numerica usando le otto cifre. Per esempio, il 19 gennaio 2005 può essere scritto come 19-01-2005.

12. Le date possono essere scritte in forma numerica usando le otto cifre. Per esempio, il 19 gennaio 2005 può essere scritto come 19-01-2005. Logica matematica 12. Le date possono essere scritte in forma numerica usando le otto cifre. Per esempio, il 19 gennaio 2005 può essere scritto come 19-01-2005. In quale anno cadrà la prossima data nella

Dettagli

Regolamento Fishing with buddies

Regolamento Fishing with buddies Regolamento Fishing with buddies L'obiettivo di Fishing with Buddies è ottenere combinazioni di simboli vincenti facendo girare i rulli. Come prendere parte al gioco E' possibile giocare a FISHING WITH

Dettagli

I giochi delle Gioc-Arte

I giochi delle Gioc-Arte I giochi delle Gioc-Arte Giochi basati sulla capacità di osservazione e di attenzione. Indovina l opera Numero di giocatori: da 2 a tutta la classe. Ognuno col suo mazzo, o una parte di esso, senza le

Dettagli

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base

Dettagli

Con un gioco si possono lavorare diversi aspetti: Come proporre un gioco:

Con un gioco si possono lavorare diversi aspetti: Come proporre un gioco: Il gioco se usato e svolto in una maniera consona, farà si che l' allievo si diverta e nello stesso tempo raggiunga degli scopi precisi che voi vi siete proposti. Con un gioco si possono lavorare diversi

Dettagli

O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T TROVA CHI!

O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T TROVA CHI! O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T TROVA CHI! CHI È UN CHI? -Un CHI è una persona che ti cambia l azienda - Un CHI è qualcuno che crea qualcosa dal niente - Un CHI è il risolutore dei problemi, il

Dettagli

REGOLAMENTO FAENTINO L INIZIO. Il tavolo sarà composto da 4 giocatori dove ognuno gioca per sé stesso.

REGOLAMENTO FAENTINO L INIZIO. Il tavolo sarà composto da 4 giocatori dove ognuno gioca per sé stesso. REGOLAMENTO FAENTINO LE PEDINE Sono 144 così divise: Fiori x 4 (Est, Sud, Ovest, Nord) Stagioni x 4 (Est, Sud, Ovest, Nord) Dall 1 al 9 x 4 Scritti (detti anche caratteri) Dall 1 al 9 x 4 Canne (detti

Dettagli

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio Corso Respiro Libero Diario di Viaggio INDICE Il tuo diario di viaggio... 3 Come compilare il Diario... 5 Definisci il tuo obiettivo... 6 Autovalutazione giorno 1... 7 Autovalutazione giorno 7... 15 Autovalutazione

Dettagli

Regolamento Ravennate 200/400

Regolamento Ravennate 200/400 Regolamento Ravennate 200/400 L INIZIO Il tavolo è composto da 4 giocatori dove ognuno gioca per sé stesso. Controllare la propria posta in fiches,, deve risultare un totale di 2000 punti. ( 1 da 1.000,

Dettagli

Regolamento In italiano

Regolamento In italiano Exploding Kittens Regolamento In italiano Giocatori: 2-5 (fino a 9 se si uniscono due mazzi) Contenuto: 56 carte Ehi! Non leggete questo regolamento! Leggere è il modo peggiore per imparare a giocare a

Dettagli

Regolamento Roulette Francese

Regolamento Roulette Francese Regolamento Roulette Francese Lo scopo del gioco è di predire dove cadrà la pallina quando si ferma la ruota della roulette. La ruota della Roulette consiste di numeri da 1 a 36, alternativamente colorati

Dettagli

220 carte per un totale di 440 parole; un blocchetto segnapunti; una clessidra da 40 secondi; un sacchetto; questo regolamento.

220 carte per un totale di 440 parole; un blocchetto segnapunti; una clessidra da 40 secondi; un sacchetto; questo regolamento. SCOPO DEL GIOCO Time s Up! Family è un gioco per famiglie (sorprendente, vero?) che offrirà divertimento a giocatori di qualsiasi età. Si gioca nell arco di tre round, con 2 o più squadre. Lo scopo del

Dettagli

Sul display ti appare la schermata di login. Inserisci il tuo numero matricola e premi login.

Sul display ti appare la schermata di login. Inserisci il tuo numero matricola e premi login. 1. Fotocopiare Come si accende la fotocopiatrice? Premi con il dito un punto qualsiasi del display oppure il pulsante di accensione. Sul display ti appare la schermata di login. Inserisci il tuo numero

Dettagli

Levitas. Di Roberto Grassi Regole Base - Ancients

Levitas. Di Roberto Grassi Regole Base - Ancients Levitas Di Roberto Grassi Regole Base - Ancients 1 Cosa è Levitas Indice Levitas è un semplice regolamento per wargame, scritto e concepito in maniera tale che sia immediatamente utilizzabile da chiunque,

Dettagli