TESTO PROPOSTO DALLA 5ª COMMISSIONE PERMANENTE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TESTO PROPOSTO DALLA 5ª COMMISSIONE PERMANENTE"

Transcript

1 Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N A Relazione orale Relatore DEL BARBA TESTO PROPOSTO DALLA 5ª COMMISSIONE PERMANENTE (PROGRAMMAZIONE ECONOMICA, BILANCIO) Comunicato alla Presidenza l 8 settembre 2015 PER IL DISEGNO DI LEGGE Disposizioni per l assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l anno finanziario 2015 presentato dal Ministro dell economia e delle finanze COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 14 LUGLIO 2015 TIPOGRAFIA DEL SENATO

2 Atti parlamentari 2 Senato della Repubblica N A INDICE Pareri: della 1ª Commissione permanente Pag. 3 della 3ª Commissione permanente » 4 della 4ª Commissione permanente » 5 della 6ª Commissione permanente » 6 della 9ª Commissione permanente » 7 della 10ª Commissione permanente » 9 della 11ª Commissione permanente » 10 della 12ª Commissione permanente » 11 della 13ª Commissione permanente » 12 Disegno di legge: testo d iniziativa del Governo e testo proposto dalla Commissione » 13 Tabelle degli stati di previsione (testo proposto dalla Commissione) » 17

3 Atti parlamentari 3 Senato della Repubblica N A PARERE DELLA 1ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI COSTITUZIONALI, AFFARI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E DELL'INTERNO, ORDINAMENTO GENERALE DELLO STATO E DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE) (Estensore: COCIANCICH) 4 agosto 2015 La Commissione, esaminato il disegno di legge, esprime, per quanto di competenza, parere non ostativo.

4 Atti parlamentari 4 Senato della Repubblica N A PARERE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) (Estensore: MARAN) 30 luglio 2015 La Commissione, esaminato il disegno di legge, preso atto delle richieste formulate dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale volte a sopperire alle esigenze di funzionamento degli uffici all estero senza con ciò determinare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica; apprezzate le misure di attuazione della riforma dell indennità di servizio all estero; ribadita la necessità di un aumento dei fondi disponibili per la cooperazione allo sviluppo, in concomitanza con la piena entrata in vigore delle misure previste dalla legge 11 agosto 2014, n. 125, esprime, per quanto di competenza, parere favorevole.

5 Atti parlamentari 5 Senato della Repubblica N A PARERE DELLA 4ª COMMISSIONE PERMANENTE (DIFESA) (Estensore: GUALDANI) 22 luglio 2015 La Commissione, esaminato il disegno di legge, esprime, per quanto di competenza, parere favorevole.

6 Atti parlamentari 6 Senato della Repubblica N A PARERE DELLA 6ª COMMISSIONE PERMANENTE (FINANZE E TESORO) (Estensore: GIACOBBE) 4 agosto 2015 La Commissione, esaminato per le parti di competenza, il disegno di legge, esprime parere favorevole.

7 Atti parlamentari 7 Senato della Repubblica N A PARERE DELLA 9ª COMMISSIONE PERMANENTE (AGRICOLTURA E PRODUZIONE AGROALIMENTARE) (Estensore: BERTUZZI) 8 settembre 2015 La Commissione, esaminato il disegno di legge, per quanto di competenza, premesso che la tabella 12, relativa al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, indica puntualmente le variazioni alla previsione di competenza e all autorizzazione di cassa sia in termini complessivi, sia con riferimento alle diverse missioni; i dati complessivi sono contenuti nel riepilogo concernente il Dicastero, e indicano, rispetto agli stanziamenti previsti dalla legge finanziaria 2015, variazioni in aumento sia per le previsioni di competenza sia per le autorizzazioni di cassa; in particolare, per la previsione di competenza gli stanziamenti assestati dimostrano un incremento complessivo di circa euro, suddivisi in spese correnti ( euro) e in conto capitale ( euro); quanto all autorizzazione di cassa, l aumento complessivo ammonta a circa euro, di cui circa euro per le spese correnti e circa euro per le spese in conto capitale; la massima parte dell incremento totale è assorbita dalla missione «Agricoltura, politiche agroalimentari e pesca» ( euro per competenza e per cassa), nel cui contesto il programma di spesa che subisce la maggiore variazione in aumento della spesa ( euro in conto competenza) è il Programma «Politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca, dell ippica e mezzi tecnici di produzione»; nella stessa missione, il restante incremento riguarda il programma di spesa «Politiche europee ed internazionali e dello sviluppo rurale», che subisce un aumento dello stanziamento di competenza di circa 4 milioni di euro; la parte residuale delle variazioni complessive è suddivisa in quantità più contenute all interno di altre missioni, quali «Sviluppo sostenibile e tutela del territorio e dell ambiente» ( euro per competenza e circa 2 milioni per cassa), «Ordine pubblico e sicurezza» (circa

8 Atti parlamentari 8 Senato della Repubblica N A euro solo per cassa), «Soccorso civile» ( euro per competenza e per cassa), e infine «Servizi istituzionali e generali delle amministrazioni pubbliche» ( euro, anch essa solo per cassa); preso atto positivamente dei maggiori stanziamenti destinati alle misure dedicate al comparto primario, esprime parere favorevole.

9 Atti parlamentari 9 Senato della Repubblica N A PARERE DELLA 10ª COMMISSIONE PERMANENTE (INDUSTRIA, COMMERCIO, TURISMO) (Estensore: SCALIA) 4 agosto 2015 La Commissione, esaminato il disegno di legge, esprime, per quanto di competenza, parere favorevole.

10 Atti parlamentari 10 Senato della Repubblica N A PARERE DELLA 11ª COMMISSIONE PERMANENTE (LAVORO, PREVIDENZA SOCIALE) (Estensore: BERGER) 29 luglio 2015 La Commissione, esaminato il disegno di legge, esprime, per quanto di competenza, parere favorevole.

11 Atti parlamentari 11 Senato della Repubblica N A PARERE DELLA 12ª COMMISSIONE PERMANENTE (IGIENE E SANITÀ) (Estensore: SILVESTRO) 3 agosto 2015 La Commissione, esaminato il disegno di legge, esprime, per quanto di propria competenza, parere favorevole.

12 Atti parlamentari 12 Senato della Repubblica N A PARERE DELLA 13ª COMMISSIONE PERMANENTE (TERRITORIO, AMBIENTE, BENI AMBIENTALI) (Estensore: MARINELLO) 30 luglio 2015 La Commissione, esaminato il disegno di legge per le parti di competenza, esprime parere favorevole.

13 Atti parlamentari 13 Senato della Repubblica N A DISEGNO DI LEGGE D INIZIATIVA DEL GOVERNO DISEGNO DI LEGGE TESTO PROPOSTO DALLA COMMISSIONE Art. 1. Art. 1. (Disposizioni generali) (Disposizioni generali) 1. Nello stato di previsione dell entrata, negli stati di previsione dei Ministeri e nei bilanci delle Amministrazioni autonome, approvati con legge 23 dicembre 2014, n. 191, sono introdotte, per l anno finanziario 2015, le variazioni di cui alle annesse tabelle. Identico (Per le modifiche apportate alle tabelle si vedano le pagine da 18 a 21). Art. 2. Art. 2. (Stato di previsione del Ministero dell economia e delle finanze e disposizioni relative) (Stato di previsione del Ministero dell economia e delle finanze e disposizioni relative) 1. All articolo 2, comma 7, della legge 23 dicembre 2014, n. 191, le parole: «1.200 milioni di euro» sono sostituite dalle seguenti: «1.500 milioni di euro». 1. Identico. 2. All articolo 2 della legge 23 dicembre 2014, n. 191, dopo il comma 32 sono aggiunti i seguenti: «32-bis. Il Ministro dell economia e delle finanze è autorizzato ad effettuare, con propri decreti, variazioni compensative, in termini di competenza e di cassa, tra gli stanziamenti dei capitoli 2214 e 2223 dello stato di previsione del Ministero dell economia e delle finanze iscritti nel programma Oneri per il servizio del debito statale e tra gli stanziamenti dei capitoli 9502 e 9503 del medesimo stato di previsione iscritti nel programma Rimborsi del debito statale, al fine di provvedere alla copertura del fabbisogno di tesoreria derivante dalla contrazione di mutui ovvero da analoghe operazioni finanziarie, qualora tale modalità di finanziamento risulti più conveniente per

14 Atti parlamentari 14 Senato della Repubblica N A (Segue: Testo d iniziativa del Governo) (Segue: Testo proposto dalla Commissione) la finanza pubblica rispetto all emissione di titoli del debito pubblico. 32-ter. Per l anno 2015, il Ministro dell economia e delle finanze, nel rispetto dell invarianza degli effetti sui saldi di finanza pubblica, è autorizzato ad apportare, con propri decreti, variazioni compensative, in termini di competenza e cassa, nell ambito della missione Politiche economico-finanziarie e di bilancio programma Prevenzione e repressione delle frodi e delle violazioni agli obblighi fiscali dello stato di previsione del Ministero dell economia e delle finanze, dai capitoli della categoria 2 consumi intermedi ai capitoli della categoria 21 investimenti fissi lordi, anche tra titoli diversi. La compensazione non può riguardare le spese predeterminate per legge». Art. 3. Art. 3. (Disposizioni diverse) 1. Per far fronte ad esigenze indifferibili che si manifestano nel corso della gestione, la dotazione del fondo di cui all articolo l, comma 200, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, e successive modificazioni, è incrementata di euro per l anno Identico. (Disposizioni diverse) 2. All articolo 17 della legge 23 dicembre 2014, n. 191, il comma 24 è sostituito dal seguente: «24. Le risorse finanziarie iscritte nei fondi connessi alla sistemazione di partite contabilizzate in conto sospeso nonché da destinare alle regioni, alle province autonome e agli altri enti territoriali, istituiti negli stati di previsione dei Ministeri interessati, in relazione all eliminazione dei residui passivi di bilancio e alla cancellazione dei residui passivi perenti, a seguito

15 Atti parlamentari 15 Senato della Repubblica N A (Segue: Testo d iniziativa del Governo) (Segue: Testo proposto dalla Commissione) dell attività di ricognizione svolta in attuazione dell articolo 49, comma 2, lettere c) e d), del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89, sono ripartite con decreti del Ministro competente».

16

17 Atti parlamentari 17 Senato della Repubblica N A TESTO PROPOSTO DALLA COMMISSIONE PER LE SINGOLE TABELLE (*) (*) La Commissione propone di approvare le variazioni alle tabelle relative ai singoli stati di previsione nel testo del Governo (A.S. n. 2009), con le modifiche che si riportano in base ai criteri di seguito precisati: per le voci e le cifre che la Commissione propone di modificare, il testo proposto, nella parte modificata, è stampato in neretto; le voci e le cifre che la Commissione propone di sopprimere sono riportate in neretto corsivo; non sono riportate le modifiche consequenziali nei totali. Le voci omesse restano identiche.

18 Atti parlamentari 18 Senato della Repubblica N A TABELLA N. 2 STATO DI PREVISIONE DEL MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE Unità di voto Variazioni Codice Missione Programma Alla previsione di competenza Alla autorizzazione di cassa 7. Agricoltura, politiche agroalimentari e pesca (9) 7.1 Sostegno al settore agricolo (9.3) Omissis Organi costituzionali, a rilevanza costituzionale e Presidenza del Consiglio dei ministri (1) 21.3 Presidenza del Consiglio dei ministri (1.3) Omissis Fondi da ripartire (33) 25.1 Fondi da assegnare (33.1) Fondi di riserva e speciali (33.2)

19 Atti parlamentari 19 Senato della Repubblica N A TABELLA N. 10 STATO DI PREVISIONE DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI Unità di voto Variazioni Codice Missione Programma Alla previsione di competenza Alla autorizzazione di cassa 1. Infrastrutture pubbliche e logistica (14) 1.2 Sistemi stradali, autostradali ed intermodali (14.11) Omissis Diritto alla mobilità e sviluppo dei sistemi di trasporto (13)... Omissis Sviluppo e sicurezza della mobilità locale (13.6) Omissis Servizi istituzionali e generali delle amministrazioni pubbliche (32)... Omissis Servizi e affari generali per le amministrazioni di competenza (32.3)

20 Atti parlamentari 20 Senato della Repubblica N A TABELLA N. 13 STATO DI PREVISIONE DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO Unità di voto Variazioni Codice Missione Programma Alla previsione di competenza Alla autorizzazione di cassa 1. Tutela e valorizzazione dei beni e attività culturali e paesaggistici (21)... Omissis Tutela e valorizzazione dei beni archivistici (21.9)

21 Atti parlamentari 21 Senato della Repubblica N A TABELLA N. 14 STATO DI PREVISIONE DEL MINISTERO DELLA SALUTE Unità di voto Variazioni Codice Missione Programma Alla previsione di competenza Alla autorizzazione di cassa 1. Tutela della salute (20) 1.1 Prevenzione e promozione della salute umana ed assistenza sanitaria al personale navigante e aeronavigante Omissis Ricerca e innovazione (17) 2.1 Ricerca per il settore della sanità pubblica Servizi istituzionali e generali delle amministrazioni pubbliche (32) 3.2 Servizi e affari generali per le amministrazioni di competenza (32.3) Fondi da ripartire (33) 4.1 Fondi da assegnare (33.1)

22

23

24 E 2,00

Trasmesso dal Presidente della Camera dei deputati alla Presidenza il 20 settembre 2012

Trasmesso dal Presidente della Camera dei deputati alla Presidenza il 20 settembre 2012 Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 3472 DISEGNO DI LEGGE presentato dal Ministro dell economia e delle finanze (MONTI) (V. Stampato Camera n. 5325) approvato dalla Camera dei deputati il 20 settembre

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 1828-A Relazione orale Relatore COMPAGNA TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 29 marzo 2017

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 1731-A Relazione orale Relatore ZIN TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 10 giugno 2015

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2099-A Relazione orale Relatore AMORUSO TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza l 8 aprile 2016

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2051-A Relazione orale Relatore SANGALLI TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 29 marzo 2017

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2186-A Relazione orale Relatore CORSINI TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza l 11 gennaio 2017

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2100-A Relazione orale Relatore ZIN TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 29 marzo 2017 PER

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Senato della Repubblica XVIII LEGISLATURA

DISEGNO DI LEGGE TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Senato della Repubblica XVIII LEGISLATURA Senato della Repubblica LEGISLATURA N. 962-A Relazione orale Relatore PETROCELLI TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 29 marzo 2019

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2106-A Relazione orale Relatore ZIN TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 13 ottobre 2017

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2052-A Relazione orale Relatore PEGORER TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 2 marzo 2017

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2098-A Relazione orale Relatore ZIN TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 29 marzo 2017 PER

Dettagli

Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016) (n. 2111)

Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016) (n. 2111) Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA Nn. 2111 e 2112-A ALLEGATO 3-I TESTO PROPOSTO DALLA 5ª COMMISSIONE PERMANENTE (PROGRAMMAZIONE ECONOMICA, BILANCIO) PER I DISEGNI DI LEGGE Disposizioni per la formazione

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2026-A Relazione orale Relatore PEGORER TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 22 giugno 2016

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 14 settembre 2011 (v. stampato Senato n.

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 14 settembre 2011 (v. stampato Senato n. Atti Parlamentari Camera dei Deputati XVI LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 4622 DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA il 14 settembre 2011 (v.

Dettagli

Trasmesso dal Presidente della Camera dei deputati alla Presidenza il 18 settembre 2008

Trasmesso dal Presidente della Camera dei deputati alla Presidenza il 18 settembre 2008 Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1033 DISEGNO DI LEGGE presentato dal Ministro dell economia e delle finanze (TREMONTI) (V. Stampato Camera n. 1417) approvato dalla Camera dei deputati il 17

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE MANLIO DI STEFANO, DI BATTISTA, SPADONI, SIBILIA, GRANDE, TACCONI, SCAGLIUSI, DEL GROSSO

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE MANLIO DI STEFANO, DI BATTISTA, SPADONI, SIBILIA, GRANDE, TACCONI, SCAGLIUSI, DEL GROSSO Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 2004-A PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI MANLIO DI STEFANO, DI BATTISTA,

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2551-A Relazione orale Relatore SANGALLI TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 16 novembre

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 9ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 9ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 1328-C Relazione orale Relatore FORMIGONI TESTO PROPOSTO DALLA 9ª COMMISSIONE PERMANENTE (AGRICOLTURA E PRODUZIONE AGROALIMENTARE) Comunicato alla Presidenza

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 2ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 2ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2291-A Relazione orale Relatore CUCCA TESTO PROPOSTO DALLA 2ª COMMISSIONE PERMANENTE (GIUSTIZIA) Comunicato alla Presidenza il 3 febbraio 2017 PER IL DISEGNO

Dettagli

Partecipazione italiana alle politiche di bilancio in ambito UE (10) 83 0

Partecipazione italiana alle politiche di bilancio in ambito UE (10) 83 0 Allegato 1 Riduzione stanziamenti di bilancio accantonati ai sensi dell'articolo 12, comma 4, del decreto-legge n. 35 del 2013, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 64 del 2013 (migliaia di Euro)

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2772-A Relazione orale Relatore SANGALLI TESTO PROPOSTO DALLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) Comunicato alla Presidenza il 3 agosto 2017

Dettagli

Legge 30 dicembre 2018, n. 145 Bilancio di previsione dello Stato per l anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio

Legge 30 dicembre 2018, n. 145 Bilancio di previsione dello Stato per l anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio Legge 30 dicembre 2018, n. 145 Bilancio di previsione dello Stato per l anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 (Articoli di interesse del Ministero della Difesa) Articolo

Dettagli

Legge 30 dicembre 2018, n. 145 Bilancio di previsione dello Stato per l anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio

Legge 30 dicembre 2018, n. 145 Bilancio di previsione dello Stato per l anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio Legge 30 dicembre 2018, n. 145 Bilancio di previsione dello Stato per l anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 (Articoli di interesse del Ministero della Difesa) Articolo

Dettagli

A LLEGATO. Riduzioni delle dotazioni finanziarie delle spese dei Ministeri

A LLEGATO. Riduzioni delle dotazioni finanziarie delle spese dei Ministeri 16-10- A LLEGATO MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE 594.000 109.000 MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO 20.478 7.000 MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI 224.500 141.500 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Dettagli

Riduzioni delle dotazioni finanziarie delle Missioni di spesa di ciascun Ministero Triennio (migliaia di Euro)

Riduzioni delle dotazioni finanziarie delle Missioni di spesa di ciascun Ministero Triennio (migliaia di Euro) MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE 2.889.300 2.478.918 3.158.834 2.671.498 5.744.094 4.858.271 001 Organi costituzionali, a rilevanza costituzionale e 123.424 88.295 151.990 101.164 255.662 165.992

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVIII LEGISLATURA N. 383

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVIII LEGISLATURA N. 383 Senato della Repubblica LEGISLATURA N. 383 DISEGNO DI LEGGE presentato dal Presidente del Consiglio dei ministri (CONTE) e dal Ministro dell economia e delle finanze (TRIA) COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL

Dettagli

STRALCIO DELLA LEGGE 11 DICEMBRE 2016, N. 232 (ARTICOLI D INTERESSE DEL MINISTERO DELLA DIFESA)

STRALCIO DELLA LEGGE 11 DICEMBRE 2016, N. 232 (ARTICOLI D INTERESSE DEL MINISTERO DELLA DIFESA) STRALCIO DELLA LEGGE 11 DICEMBRE 2016, N. 232 (ARTICOLI D INTERESSE DEL MINISTERO DELLA DIFESA) Articolo 12 (Stato di previsione del Ministero della difesa e disposizioni relative). 1. Sono autorizzati

Dettagli

Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE

Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVIII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 1126-A DISEGNO DI LEGGE PRESENTATO DAL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE

Dettagli

Legge 27 dicembre 2017, n. 205 Bilancio di previsione dello Stato per l anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio

Legge 27 dicembre 2017, n. 205 Bilancio di previsione dello Stato per l anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio Legge 27 dicembre 2017, n. 205 Bilancio di previsione dello Stato per l anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 (Articoli di interesse del Ministero della Difesa) Articolo

Dettagli

TABELLA N. 12 MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI

TABELLA N. 12 MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI TABELLA N. 12 L'ARTICOLAZIONE DELLE UNITA' DI VOTO IN AZIONI, RIVESTE - AI SENSI DELL' ARTICOLO 25-BIS, COMMA 7,SECONDO PERIODO, DELLA LEGGE 31 DICEMBRE 2009, N. 196 - CARATTERE MERAMENTE CONOSCITIVO.

Dettagli

Trasmesso dal Presidente della Camera dei deputati alla Presidenza l 11 maggio 2017

Trasmesso dal Presidente della Camera dei deputati alla Presidenza l 11 maggio 2017 Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 1349 B DISEGNO DI LEGGE d iniziativa dei senatori MARCUCCI, NENCINI e ZANDA (V. Stampato n. 1349) approvato dalla 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica,

Dettagli

Riduzioni delle dotazioni finanziarie delle spese dei Ministeri Triennio (migliaia di Euro)

Riduzioni delle dotazioni finanziarie delle spese dei Ministeri Triennio (migliaia di Euro) MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE 116.975 0 134.175 0 147.572 0 1 Politiche economico-finanziarie e di bilancio (29) 50.686 0 71.900 0 78.300 0 1.1 1.3 Regolazione giurisdizione e coordinamento del

Dettagli

Disposizioni per l assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l anno finanziario 2017.

Disposizioni per l assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l anno finanziario 2017. Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 255 del 31 ottobre 2017 - Serie generale Spediz. abb. post. 45% - art. - 1, art. comma 2, comma 1 20/b Legge 27-02-2004, 23-12-1996, n. n. 46-662 Filiale

Dettagli

Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA

Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVIII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 2000-A DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA il 18 luglio 2019 (v.

Dettagli

RELAZIONE DELLA 7ª COMMISSIONE PERMANENTE (ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT)

RELAZIONE DELLA 7ª COMMISSIONE PERMANENTE (ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT) Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 1892-A RELAZIONE DELLA 7ª COMMISSIONE PERMANENTE (ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT) (RELATRICE: DI GIORGI) Comunicata

Dettagli

Supplemento ordinario n. 62/L alla GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n. 302 ALLEGATI

Supplemento ordinario n. 62/L alla GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n. 302 ALLEGATI ALLEGATI 212 Allegato 1 (articolo 1, comma 1) (importi in milioni di euro) RISULTATI DIFFERENZIALI COMPETENZA Descrizione risultato differenziale 2019 2020 2021 Livello massimo del saldo netto da finanziare,

Dettagli

STRALCIO DELLA LEGGE 28 DICEMBRE 2015, N. 209 (ARTICOLI D INTERESSE DEL MINISTERO DELLA DIFESA)

STRALCIO DELLA LEGGE 28 DICEMBRE 2015, N. 209 (ARTICOLI D INTERESSE DEL MINISTERO DELLA DIFESA) STRALCIO DELLA LEGGE 28 DICEMBRE 2015, N. 209 (ARTICOLI D INTERESSE DEL MINISTERO DELLA DIFESA) Articolo 11 (Stato di previsione del Ministero della difesa e disposizioni relative). 1. Sono autorizzati

Dettagli

Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE

Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVIII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 1624-A DISEGNO DI LEGGE PRESENTATO DAL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA COMMISSIONE PER LE TABELLE A, B, C ed F (*)

TESTO PROPOSTO DALLA COMMISSIONE PER LE TABELLE A, B, C ed F (*) Atti parlamentari 27 TESTO PROPOSTO DALLA COMMISSIONE PER LE TABELLE A, B, C ed F (*) (*) Si riportano, con i criteri di seguito precisati, le sole parti che la Commissione propone di emendare ad eccezione

Dettagli

Atti parlamentari 338 Senato della Repubblica N. 2228

Atti parlamentari 338 Senato della Repubblica N. 2228 Atti parlamentari 338 Senato della Repubblica N. 2228 Allegato 1 Riduzioni delle dotazioni finanziarie delle Missioni di spesa di ciascun Ministero Triennio 2011-2013 (migliaia di Euro) MINISTERO DELL

Dettagli

TESTO DEGLI ARTICOLI FORMULATO IN SEDE REDIGENTE DALLA 12ª COMMISSIONE PERMANENTE (IGIENE E SANITÀ)

TESTO DEGLI ARTICOLI FORMULATO IN SEDE REDIGENTE DALLA 12ª COMMISSIONE PERMANENTE (IGIENE E SANITÀ) Senato della Repubblica LEGISLATURA N. 867-A Relazione orale Relatore RUFA TESTO DEGLI ARTICOLI FORMULATO IN SEDE REDIGENTE DALLA 12ª COMMISSIONE PERMANENTE (IGIENE E SANITÀ) nella seduta del 9 luglio

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 2ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 2ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 1932-A Relazione orale Relatore CUCCA TESTO PROPOSTO DALLA 2ª COMMISSIONE PERMANENTE (GIUSTIZIA) Comunicato alla Presidenza il 4 maggio 2016 PER IL DISEGNO DI

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA N. 2706-A RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) (Relatore PELLICINI) Comunicata alla Presidenza il 26 marzo 2004 SUL DISEGNO DI

Dettagli

ALLEGATO GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA Serie generale - n. 82

ALLEGATO GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA Serie generale - n. 82 ALLEGATO 1 MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE 2328 146.254 195.684 97.053 1 Politiche economico-finanziarie e di bilancio (29) 61.305 2.219 71.152 2.607 1.1 Regolazione giurisdizione e coordinamento

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE PRESENTATO DAL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (ALFANO)

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE PRESENTATO DAL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (ALFANO) Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 4628-A DISEGNO DI LEGGE PRESENTATO DAL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 1ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 1ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA Nn. 951 e 1082-A Relazione orale Relatrice BISINELLA TESTO PROPOSTO DALLA 1ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI COSTITUZIONALI, AFFARI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE PRESENTATO DAL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (GENTILONI SILVERI)

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE PRESENTATO DAL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (GENTILONI SILVERI) Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 3269-A DISEGNO DI LEGGE PRESENTATO DAL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA N. 1528-A RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) (Relatore SODANO Calogero) Comunicata alla Presidenza il 15 ottobre 2002 SUL DISEGNO

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N. 2619

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N. 2619 Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2619 DISEGNO DI LEGGE presentato dal Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale (GENTILONI SILVERI) di concerto con il Ministro dell economia

Dettagli

RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N A. (Relatore BETTAMIO)

RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N A. (Relatore BETTAMIO) Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1500-A RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) (Relatore BETTAMIO) Comunicata alla Presidenza il 18 giugno 2009 SUL DISEGNO DI

Dettagli

(2.3 - CAP. 1380) cp cs

(2.3 - CAP. 1380) cp cs VARIAZIONI DA APPORTARE AL BILANCIO A LEGISLAZIONE VIGENTE A SEGUITO DELLA RIDUZIONE DI AUTORIZZAZIONI LEGISLATIVE DI SPESA DI PARTE CORRENTE PRECEDENTEMENTE DISPOSTE (art. 11, comma 3, lettera F della

Dettagli

Allegato B. Variazioni al Bilancio di previsione finanziario Spesa (Art.1)

Allegato B. Variazioni al Bilancio di previsione finanziario Spesa (Art.1) Allegato B Variazioni al Bilancio di previsione finanziario 2017-2019 Spesa (Art.1) Variazioni al Bilancio di previsione finanziario 2017-2019 Riepilogo spesa per titoli SPESE - RIEPILOGO PER TITOLI DISAVANZO

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVIII LEGISLATURA N. 542

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVIII LEGISLATURA N. 542 Senato della Repubblica LEGISLATURA N. 542 DISEGNO DI LEGGE presentato dal Presidente del Consiglio dei ministri (CONTE) e dal Ministro dell economia e delle finanze (TRIA) di concerto con il Ministro

Dettagli

S E N A T O D E L L A R E P U B B L I C A

S E N A T O D E L L A R E P U B B L I C A S E N A T O D E L L A R E P U B B L I C A X I I I L E G I S L A T U R A N. 1274-A RELAZIONE DELLA 3 a COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) (RELATORE MAGLIOCCHETTI) Comunicata alla Presidenza

Dettagli

*** ATTO COMPLETO *** http://www.gazzettaufficiale.it/atto/stampa/serie_generale/originario Pagina 1 di 6 LEGGE 28 settembre 2018, n. 111 Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per l'anno

Dettagli

TESTO PROPOSTO DALLA 1ª COMMISSIONE PERMANENTE

TESTO PROPOSTO DALLA 1ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2770-A Relazione orale Relatore CALDEROLI TESTO PROPOSTO DALLA 1ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI COSTITUZIONALI, AFFARI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E DELL

Dettagli

D.L. 254 DEL : Bilancio di previsione della Regione Liguria per l anno finanziario 2013

D.L. 254 DEL : Bilancio di previsione della Regione Liguria per l anno finanziario 2013 D.L. 254 DEL 16.11.2012: Bilancio di previsione della Regione Liguria per l anno finanziario 2013 Il bilancio di previsione per l anno finanziario 2013 pareggia in termini di competenza in 9.403,3 milioni

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA N. 1544-A Relazione orale Relatore Federici TESTO PROPOSTO DALLA 2ª COMMISSIONE PERMANENTE (GIUSTIZIA) Comunicato alla Presidenza il 7 maggio 2004 PER IL DISEGNO

Dettagli

S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A

S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A X I I I L E G I S L A T U R A N. 766-A RELAZIONE DELLA 8 a COMMISSIONE PERMANENTE (LAVORI PUBBLICI, COMUNICAZIONI) (RELATORE PAROLA) Comunicata alla Presidenza il

Dettagli

SPESE PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI PREVISIONI DI COMPETENZA

SPESE PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI PREVISIONI DI COMPETENZA SPESE PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI PREVISIONI DI COMPETENZA Servizi istituzionali, generali e di gestione PROGRAMMA 01 - Organi istituzionali 102 Imposte e tasse a carico dell'ente 32.000,00

Dettagli

RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE

RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1658-A RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) (Relatore DINI) Comunicata alla Presidenza il 21 settembre 2009 SUL DISEGNO DI LEGGE

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 4 maggio 2017 (v. stampato Senato n. 2183)

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 4 maggio 2017 (v. stampato Senato n. 2183) Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 4468 DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA il 4 maggio 2017 (v. stampato

Dettagli

PROSPETTO DELLE VARIAZIONI ALLE SPESE PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI VARIAZIONE PREVISIONI DI COMPETENZA

PROSPETTO DELLE VARIAZIONI ALLE SPESE PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI VARIAZIONE PREVISIONI DI COMPETENZA PROSPETTO DELLE VARIAZIONI ALLE SPESE PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI VARIAZIONE PREVISIONI DI COMPETENZA Servizi istituzionali, generali e di gestione PROGRAMMA 01 - Organi istituzionali 104

Dettagli

SPESE PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - PREVISIONI DI COMPETENZA Esercizio finanziario 2016

SPESE PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - PREVISIONI DI COMPETENZA Esercizio finanziario 2016 SPESE CORRENTI - PREVISIONI DI COMPETENZA Redditi da lavoro dipendente Imposte e tasse a carico dell'ente Acquisto di beni e servizi Trasferimenti correnti Trasferimenti di tributi Fondi perequativi Interessi

Dettagli

S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A

S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A X I I I L E G I S L A T U R A N. 2478-A RELAZIONE DELLA 3 a COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) (RELATORE BOCO) Comunicata alla Presidenza il 30 settembre

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 28 giugno 2016 (v. stampato Senato n. 1605)

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 28 giugno 2016 (v. stampato Senato n. 1605) 1 XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 3942 DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA il 28 giugno 2016 (v. stampato Senato n. 1605) PRESENTATO DAL

Dettagli

Riduzioni delle dotazioni finanziarie delle spese dei Ministeri

Riduzioni delle dotazioni finanziarie delle spese dei Ministeri 5-12- MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE 594.000 109.000 MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO 20.478 7.000 MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI 224.500 141.500 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 20.000

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA Nn. 3613 e 3614-A ALLEGATO 3-I RELAZIONE DELLA 5ª COMMISSIONE PERMANENTE (PROGRAMMAZIONE ECONOMICA, BILANCIO) SUI DISEGNI DI LEGGE Disposizioni per la formazione

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 17 ottobre 2013 (v. stampato Senato n. 884)

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 17 ottobre 2013 (v. stampato Senato n. 884) Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 1710 DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA il 17 ottobre 2013 (v.

Dettagli

REGIONE EMILIA-ROMAGNA

REGIONE EMILIA-ROMAGNA Entrate Dati previsionali anno 2018(*) TITOLO TIPOLOGIA DENOMINAZIONE COMPETENZA CASSA TITOLO 1 Fondo per spese correnti Fondo per spese in conto capitale Utilizzo Risultato di Amministrazione Fondo di

Dettagli

REGIONE EMILIA-ROMAGNA

REGIONE EMILIA-ROMAGNA Entrate Dati previsionali anno 2017(*) TITOLO TIPOLOGIA DENOMINAZIONE COMPETENZA CASSA Fondo per spese correnti 33.652.817,00 0,00 Fondo per spese in conto capitale 249.925.683,50 0,00 Utilizzo Risultato

Dettagli

S E N A T O D E L L A R E P U B B L I C A

S E N A T O D E L L A R E P U B B L I C A S E N A T O D E L L A R E P U B B L I C A X I I I L E G I S L A T U R A N. 1554-A RELAZIONE DELLA 3 a COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) (RELATORE ANDREOTTI) Comunicata alla Presidenza

Dettagli

RELAZIONE DELLA 7ª COMMISSIONE PERMANENTE (ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT)

RELAZIONE DELLA 7ª COMMISSIONE PERMANENTE (ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT) Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 361-A RELAZIONE DELLA 7ª COMMISSIONE PERMANENTE (ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT) (RELATRICE IDEM) Comunicata alla

Dettagli

Allegato 2 Prospetto di cui all'articolo 8, comma 1 del Decreto Legge 2 4 Aprile 2014, n. 66 Dati previsionali anno 2018 (*)

Allegato 2 Prospetto di cui all'articolo 8, comma 1 del Decreto Legge 2 4 Aprile 2014, n. 66 Dati previsionali anno 2018 (*) Allegato 2 1 2 3 4 5 Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto allo studio Tutela e valorizzazione dei beni e delle attività culturali 101

Dettagli

ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2010

ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2010 10 Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n. 92 del 10 dicembre 2010 Allegato ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2010 ------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

approvato dal Senato della Repubblica il 13 novembre 2009 Trasmesso dal Presidente della Camera dei deputati alla Presidenza il 18 dicembre 2009

approvato dal Senato della Repubblica il 13 novembre 2009 Trasmesso dal Presidente della Camera dei deputati alla Presidenza il 18 dicembre 2009 Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1791-B DISEGNO DI LEGGE presentato dal Ministro dell economia e delle finanze (TREMONTI) (V. Stampato n. 1791) approvato dal Senato della Repubblica il 13 novembre

Dettagli

AUTORIZZAZIONI PLURIENNALI OLTRE IL 2018 ESCLUSE USCITE PER CONTO TERZI E PARTITE DI GIRO (importi in euro)

AUTORIZZAZIONI PLURIENNALI OLTRE IL 2018 ESCLUSE USCITE PER CONTO TERZI E PARTITE DI GIRO (importi in euro) AUTORIZZAZIONI PLURIENNALI OLTRE IL 2018 ESCLUSE USCITE PER CONTO TERZI E PARTITE DI GIRO (importi in euro) 01 Servizi istituzionali, generali e di gestione 03 Gestione economica, finanziaria, programmazione,

Dettagli

ATTI PARLAMENTARI XVII LEGISLATURA CAMERA DEI DEPUTATI RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI SUL RENDICONTO GENERALE DELLO STATO

ATTI PARLAMENTARI XVII LEGISLATURA CAMERA DEI DEPUTATI RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI SUL RENDICONTO GENERALE DELLO STATO ATTI PARLAMENTARI XVII LEGISLATURA CAMERA DEI DEPUTATI Doc. XIV n. 2 RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI SUL RENDICONTO GENERALE DELLO STATO (Per l esercizio finanziario 2013) Trasmessa alla Presidenza il

Dettagli

Disposizioni per l assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l anno finanziario 2011.

Disposizioni per l assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l anno finanziario 2011. Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 265 del 14 novembre 2011 - Serie generale Spediz. abb. post. 45% - art. - 1, art. comma 2, comma 1 20/b Legge 27-02-2004, 23-12-1996, n. n. 46-662 Filiale

Dettagli

S E N A T O D E L L A R E P U B B L I C A

S E N A T O D E L L A R E P U B B L I C A S E N A T O D E L L A R E P U B B L I C A X I I I L E G I S L A T U R A Nn. 1501-A Relazione orale Relatore MIGNONE TESTO PROPOSTO DALLA 12 a (IGIENE E SANITÀ) COMMISSIONE PERMANENTE Comunicato alla Presidenza

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. n. 2197, D INIZIATIVA DEI DEPUTATI DELFINO, FORLANI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. n. 2197, D INIZIATIVA DEI DEPUTATI DELFINO, FORLANI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati N. 2197-1123-A CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE n. 2197, D INIZIATIVA DEI DEPUTATI DELFINO, FORLANI Differimento del termine di scadenza dell incarico all Agenzia

Dettagli

Fondo di Cassa all'1/1/esercizio di riferimento ,54 -

Fondo di Cassa all'1/1/esercizio di riferimento ,54 - Regione Lazio Entrate TITOLO TIPOLOGIA DENOMINAZIONE COMPETENZA CASSA Fondo per spese correnti 185.287.118,32 - Fondo per spese in conto capitale 542.540.689,42 - Utilizzo Risultato di Amministrazione

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE GREGORIO FONTANA, CINZIA MARIA FONTANA

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE GREGORIO FONTANA, CINZIA MARIA FONTANA Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 1435-A PROPOSTA DI LEGGE n. 1435, D INIZIATIVA DEI DEPUTATI GREGORIO FONTANA, CINZIA

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 26 novembre 2015 (v. stampato Senato n. 1945)

CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 26 novembre 2015 (v. stampato Senato n. 1945) Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 3459 DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA il 26 novembre 2015 (v.

Dettagli

Disaggregazione delle spese di personale per missioni e programmi

Disaggregazione delle spese di personale per missioni e programmi Disaggregazione delle spese di personale per missioni e programmi Stanziamenti finali in euro 01 SERVIZI ISTITUZIONALI E GENERALI, DI 01 ORGANI ISTITUZIONALI 2.080.890 GESTIONE E DI CONTROLLO 03 GESTIONE

Dettagli

Dati relativi alle entrate del Bilancio Preventivo - Decreto 29 aprile 2016

Dati relativi alle entrate del Bilancio Preventivo - Decreto 29 aprile 2016 Dati relativi alle entrate del Bilancio Preventivo - Decreto 29 aprile 2016 Entrate COMPETENZA CASSA TITOLO TIPOLOGIA DENOMINAZIONE Fondo per spese correnti Fondo per spese in conto capitale Utilizzo Risultato

Dettagli

COMPETENZA CASSA DENOMINAZIONE. di cui GESTIONE SANITARIA (**) di cui GESTIONE SANITARIA (**)

COMPETENZA CASSA DENOMINAZIONE. di cui GESTIONE SANITARIA (**) di cui GESTIONE SANITARIA (**) Regione Lazio Entrate TITOLO TIPOLOGIA DENOMINAZIONE COMPETENZA CASSA Fondo per spese correnti 1.139.799,73 Fondo per spese in conto capitale 1.447.771,34 Utilizzo Risultato di Amministrazione 7.375.815.084,74

Dettagli

COMPETENZA CASSA DENOMINAZIONE. di cui GESTIONE SANITARIA (**) di cui GESTIONE SANITARIA (**)

COMPETENZA CASSA DENOMINAZIONE. di cui GESTIONE SANITARIA (**) di cui GESTIONE SANITARIA (**) Regione Lazio Entrate TITOLO TIPOLOGIA DENOMINAZIONE COMPETENZA CASSA Fondo per spese correnti 525.577,43 Fondo per spese in conto capitale Utilizzo Risultato di Amministrazione 7.375.815.084,74 Fondo

Dettagli

COMPETENZA CASSA DENOMINAZIONE. di cui GESTIONE SANITARIA (**) di cui GESTIONE SANITARIA (**)

COMPETENZA CASSA DENOMINAZIONE. di cui GESTIONE SANITARIA (**) di cui GESTIONE SANITARIA (**) Regione Lazio Entrate TITOLO TIPOLOGIA DENOMINAZIONE COMPETENZA CASSA Fondo per spese correnti 616.624,62 Fondo per spese in conto capitale Utilizzo Risultato di Amministrazione 7.375.815.084,74 Fondo

Dettagli

Giustizia. TITOLI E MACROAGGREGATI DI SPESA Competenza. Cassa. Competenza. fondo pluriennale vincolato

Giustizia. TITOLI E MACROAGGREGATI DI SPESA Competenza. Cassa. Competenza. fondo pluriennale vincolato Spese (missioni da 1 a 5) 1 di 6 1 2 3 4 5 Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto allo studio Tutela e valorizzazione dei beni e delle

Dettagli

Giustizia. TITOLI E MACROAGGREGATI DI SPESA Competenza. Cassa. Competenza. fondo pluriennale vincolato

Giustizia. TITOLI E MACROAGGREGATI DI SPESA Competenza. Cassa. Competenza. fondo pluriennale vincolato Spese (missioni da 1 a 5) 1 di 5 1 2 3 4 5 Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto allo studio Tutela e valorizzazione dei beni e delle

Dettagli

RIPIANO DISAVANZO NELL'ESERCIZIO. Titolo 1 - Spese correnti. Titolo 2 - Spese in conto capitale. Titolo 3 - Spese per incremento attività finanziarie

RIPIANO DISAVANZO NELL'ESERCIZIO. Titolo 1 - Spese correnti. Titolo 2 - Spese in conto capitale. Titolo 3 - Spese per incremento attività finanziarie Provincia dell'aquila BILANCIO DI RENDICONTO 2016-2018 Pag. 1 Spese (missioni da 1 a 5) 1 2 3 4 5 Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI. DISEGNO DI LEGGE n APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 13 novembre 2009 (v. stampato Senato n.

CAMERA DEI DEPUTATI. DISEGNO DI LEGGE n APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA. il 13 novembre 2009 (v. stampato Senato n. Atti Parlamentari Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 2937-A N. 2936-A DISEGNO DI LEGGE n. 2937 APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA il 13 novembre 2009 (v. stampato Senato n. 1791) PRESENTATO

Dettagli

RIPIANO DISAVANZO NELL'ESERCIZIO. Titolo 1 - Spese correnti. Titolo 2 - Spese in conto capitale. Titolo 3 - Spese per incremento attività finanziarie

RIPIANO DISAVANZO NELL'ESERCIZIO. Titolo 1 - Spese correnti. Titolo 2 - Spese in conto capitale. Titolo 3 - Spese per incremento attività finanziarie Provincia dell'aquila BILANCIO DI RENDICONTO 2017-2019 Pag. 1 Spese (missioni da 1 a 5) 1 2 3 4 5 Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N. 2500

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N. 2500 Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2500 DISEGNO DI LEGGE presentato dal Presidente del Consiglio dei ministri (RENZI) (V. Stampato Camera n. 3954) approvato dalla Camera dei deputati il 26 luglio

Dettagli

ALLEGATO 2 - ENTI IN CONTABILITA' FINANZIARIA SOGGETTI AL DLGS 118/2011

ALLEGATO 2 - ENTI IN CONTABILITA' FINANZIARIA SOGGETTI AL DLGS 118/2011 Entrate COMPETENZA CASSA TITOLO TIPOLOGIA DENOMINAZIONE Fondo pluriennale vincolato per spese correnti 307.590,55 Fondo pluriennale vincolato per spese in conto capitale 0,00 Utilizzo avanzo di Amministrazione

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE DEI CONTI Sezione regionale di controllo per la Lombardia

REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE DEI CONTI Sezione regionale di controllo per la Lombardia LOMBARDIA/ 295/2019/ PARI REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE DEI CONTI Sezione regionale di controllo per la Lombardia Presieduta dal Presidente della Corte Angelo Buscema e composta

Dettagli

Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto allo studio. Competenza

Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto allo studio. Competenza Spese (missioni da 1 a 5) / MISSIONI Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto allo studio 1 2 3 4 5 Tutela e valorizzazione dei beni e delle

Dettagli

Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto allo studio. Competenza

Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto allo studio. Competenza Spese (missioni da 1 a 5) / MISSIONI 1 2 3 Servizi istituzionali, generali e di gestione Giustizia Ordine pubblico e sicurezza Istruzione e diritto allo studio 4 5 Tutela e valorizzazione dei beni e delle

Dettagli

Le entrate delle AP nel 2007

Le entrate delle AP nel 2007 Le entrate delle AP nel 2007 ENTRATE mld di Euro %PIL. % Entrate 1. Imposte dirette 233,7 15,2 31,3 2. Imposte indirette 225,9 14,7 31,2 3. Contributi sociali effettivi 200,9 13,1 27,7 4. Entrate fiscali

Dettagli