Il regolamento CLP Le nostre soluzioni di sistema sono safe & free, poiché la vostra sicurezza è una nostra priorità

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il regolamento CLP Le nostre soluzioni di sistema sono safe & free, poiché la vostra sicurezza è una nostra priorità"

Transcript

1 Il regolamento CLP Le nostre soluzioni di sistema sono safe & free, poiché la vostra sicurezza è una nostra priorità

2 Conoscete il regolamento CLP? I termini per l attuazione del regolamento relativo alla classificazione, all etichettatura e all imballaggio delle sostanze e delle miscele (CLP) sono sempre più vicini. Dal 1 giugno 2015, i produttori potranno immettere sul mercato solo prodotti classificati secondo il regolamento CLP. Dal 1 giugno 2017, tutti i prodotti chimici di un rivenditore stoccati in magazzino dovranno essere contrassegnati conformemente al regolamento CLP. Gli utilizzatori non potranno ricevere prodotti non classificati secondo il regolamento CLP Che cosa significa CLP? CLP sta per Classification, Labelling & Packaging e definisce un nuovo regolamento UE relativo alla classificazione, all etichettatura e all imballaggio delle sostanze e delle miscele. Lo scopo del regolamento consiste nel creare un sistema unitario e globale per la definizione, la classificazione e l etichettatura dei pericoli fisici, per la salute umana e per l ambiente di sostanze e composti chimici. Il regolamento si fonda sul Sistema mondiale armonizzato di classificazione ed etichettatura delle sostanze chimiche (GHS). Perché il regolamento CLP è importante? È importante che gli utilizzatori siano informati sull impiego sicuro di sostanze chimiche e miscele. Il regolamento CLP relativo alla classificazione di sostanze chimiche e all etichettatura uniforme dei prodotti aiuta a tutelare gli utilizzatori e l ambiente dai potenziali pericoli causati dalle sostanze chimiche. Quali misure deve adottare Ecolab per rispettare il regolamento CLP? Tutti i produttori, gli importatori di sostanze e miscele, formulatori, rivenditori e dettaglianti sono tenuti a classificare, etichettare e imballare le sostanze chimiche e le miscele in conformità con il nuovo regolamento CLP. Inoltre, le nostre schede di sicurezza devono essere adeguate ai nuovi criteri CLP e i nostri prodotti devono essere etichettati secondo il regolamento CLP. Il regolamento CLP interessa tutti i prodotti Ecolab? L approccio perseguito da Ecolab consiste nel pubblicare schede di sicurezza per tutti i prodotti, anche per quelli non classificati come pericolosi o per i quali non è obbligatoria una scheda di sicurezza. Pertanto, tutti i prodotti Ecolab sono interessati dal nuovo regolamento.

3 Ecolab offre soluzioni sicure! Il nostro programma di fornitura comprende sistemi di prodotti chiusi, dove viene evitato il contatto con il prodotto, come per es. per i settori del lavaggio meccanico delle stoviglie (Solids & Apex), per hotel (Oasis Pro Premium) e lavanderie sul sito (Aquanomic). Tutti i prodotti per l igiene della cucina () non sono soggetti a etichettatura nella soluzione di utilizzo secondo il CLP. A tal fine, nelle nostre schede di sicurezza abbiamo integrato le indicazioni supplementari per la rispettiva concentrazione di utilizzo. Per la pulizia degli edifici, con 2 siamo riusciti a sviluppare un programma di prodotti senza alcun obbligo di etichettatura per la pulizia di manutenzione, la pulizia approfondita e il rivestimento, per consentirvi di lavorare in modo sicuro ed efficiente anche in questo settore. 1 Safe : 100% sistema chiuso, senza contatto con il prodotto. safe 1 Un maggior numero di classi e categorie di pericoli Nuovi pittogrammi dei pericoli Criteri di classificazione più rigidi 2 Free : Richiesto dal regolamento (CLP) senza etichettura dei materiali pericolosi del prodotti e/o della soluzione applicativa. free 2 Ecolab assicura che la nuova classificazione ed etichettatura verrà attuata su tutti i prodotti interessati entro il secondo il CLP. Attualmente, sul mercato sono presenti prodotti che recano la vecchia (etichettatura DPD) e la nuova etichettatura. Pertanto, tutte le schede di sicurezza sono disponibili sia con l etichettatura DPD sia con l etichettatura CLP. Per tutti i prodotti etichettati come sostanze pericolose è richiesta un ampia formazione sulle sostanze pericolose da parte dei collaboratori e dei dispositivi di protezione individuale! PER QUALSIASI DOMANDA SUL REGOLAMENTO CLP POTETE RIVOLGERVI AL VOSTRO CONSULENTE SPECIALIZZATO ECOLAB

4 Soluzioni di sistema per l igiene della cucina Apex La linea in forma di blocco Ecolab offre una novità assoluta nel campo del lavaggio industriale delle stoviglie con il nuovo sistema Apex: un programma di lavaggio completo con prodotti solidi. Apex non solo garantisce stoviglie sempre pulite, ma offre anche maggiore sicurezza e controllo all utilizzatore. I detergenti concentrati solidi confezionati in pellicola consentono ai collaboratori di gestire i prodotti in modo estremamente facile e sicuro, senza la necessità di indossare un abbigliamento protettivo. Il relativo impianto fornisce una documentazione completa su tutti i dati relativi all igiene e all economia aziendale del processo di lavaggio. Cicli di lavaggio, temperatura, efficienza ecc. vengono visualizzati sullo schermo a LED, così come il numero di cestelli. In caso di differenze rispetto ai valori nominali, come per es. il mancato raggiungimento delle temperature prescritte, la prevista sostituzione del serbatoio dell acqua o del rabbocco del detergente, viene emesso un segnale di allarme Detergente Risciacquo Prerisciacquo Risciacquo pentolame Detergente manuale Formulazioni solide e sicurezza e controllo delle informazioni Prodotti con codifica basata su forma e colore Soluzioni di applicazione etichettate e sicure Caricamento pratico e sicuro Meno rifiuti, stoccaggio e costi di trasporto Antischizzo al 100% Protezione personale safe 1 I BLOCCHI SONO ETICHETTATI COME IRRITANTI SISTEMA CHIUSO, NESSUN CONTATTO CON IL CONCENTRATO free 2 SOLUZIONE DI UTILIZZO SENZA ETICHETTATURA 1 Safe : 100% sistema chiuso, senza contatto con il prodotto. 2 Free : Richiesto dal regolamento (CLP) senza etichettura dei materiali pericolosi del prodotti e/o della soluzione applicativa.

5 Il sistema di dosaggio automatico e chiudibile evita il contatto diretto con i prodotti altamente concentrati. La codifica dei colori dei pro dotti viene effettuata continuamente dal prodotto, all etichetta applicata sul dosatore fino al flacone applicatore. I pittogrammi aumentano la sicurezza sul lavoro e contri buiscono al corretto utilizzo del prodotto Greaselift TM Manual Wash n Walk, il programma di igiene in cucina Prodotti e sistemi innovativi Pulizia all insegna dell igiene e della sicurezza Risparmi di tempo e denaro Regolare assistenza e formazione in loco Soluzioni che offrono risultati tangibili a livello di sostenibilità Dispenser Nessuna fuoriuscita Nessun contatto con i concentrati Prodotti diluibili Prodotti non classificati e sicuri da usare Notevole riduzione degli imballaggi da smaltire Duo Floor Des Special AziDes safe 1 I SACCHETTI SONO ETICHETTATI COME SOSTANZE PERICOLOSE SISTEMA CHIUSO, NESSUN CONTATTO CON IL CONCENTRATO free 2 SOLUZIONE DI UTILIZZO SENZA ETICHETTATURA 1 Safe : 100% sistema chiuso, senza contatto con il prodotto. 2 Free : Richiesto dal regolamento (CLP) senza etichettura dei materiali pericolosi del prodotti e/o della soluzione applicativa.

6 Soluzione di sistema per il lavaggio Il sistema di lavaggio Aquanomic è il metodo sicuro e facile per ottenere risultati di lavaggio eccellenti. Il controller consente di effettuare osservazioni in punti di controllo importanti. Il sistema Aquanomic è una nuova e innovativa tecnologia di erogazione, in grado di conseguire: Risultati affidabili e costanti Nessuna costosa interruzione dovuta alle pompe peristaltiche Informazioni complete sul vostro processo di lavaggio, tra cui: Numero di lavaggi Data, ora e programmi di lavaggio eseguiti + La formazione e l assistenza GIUSTE I prodotti GIUSTI + Risultati costanti di alta qualità Le procedure di lavaggio GIUSTE Risultati + costanti di alta qualità + + L erogazione GIUSTA Candeggio Trasporto semplice Capsule leggere Detergente Ammorbidente o neutralizzante Manipolazione ergonomica 90% in meno di infortuni degli operatori Sistema chiuso al 100% Riduce il rischio di scottature, scivolamenti e miscelazione di prodotti chimici Riduzione dei rifiuti 70% meno di imbalaggi Sicurezza e controllo Codifica in base alla forma Caricamento pratico e sicuro A prova di spruzzo al 100% safe 1 SISTEMA CHIUSO AL 100% DOSATORI SOLID CON CONTROLLER PER UN MASSIMO DI 3 MACCHINE 1 Safe : 100% sistema chiuso, senza contatto con il prodotto.

7 Soluzione di sistema per la pulizia degli edifici La linea di prodotti 2 offre una gamma completa di soluzioni conformi al regolamento CLP non classificate, che possono essere utilizzate con maggiore sicurezza e minori dispositivi di protezione individuali. I prodotti innovativi garantiscono risultati performanti a ogni impiego. I prodotti 2 sono stati sviluppati appositamente per minimizzare il più possibile l influsso dei nuovi standard europei relativi alla classificazione e all etichettatura di prodotti (CLP) sui clienti Una delle linee di prodotti più efficienti senza obbligo di etichettatura secondo il regolamento CLP Nessun bisogno di valutazioni dei rischi supplementari, istruzioni operative, formazioni in materia di sicurezza e dispositivi di protezione individuali Spese di consumo contenute grazie al dosaggio ridotto Riduce l impronta ecologica Prodotti con codifica dei colori per una maggiore sicurezza degli utilizzatori. INTO CITRUS2 INTO C2 INTO2 INTO ALK2 INTO WC2 BRIAL2 WINDUS C2 BRIAL2 MAGIC2 MAGIC2 INDUR2 ISI2 WINDUS C2 FORTE2 free 2 LINEA DI PRODOTTI EFFICIENTE SENZA OBBLIGO DI ETICHETTATURA IL METODO SICURO PER RISULTATI DI PULIZIA OTTIMALI 2 Free : Richiesto dal regolamento (CLP) senza etichettura dei materiali pericolosi del prodotti e/o della soluzione applicativa.

8 Soluzione del sistema per Housekeeping Oasis Pro Premium Il programma Oasis Pro Premium include prodotti con formulazioni efficaci, sistemi, procedure di pulizia e supporti di formazione per soddisfare le esigenze specifiche dell industria alberghiera. Il sistema di dosaggio offre la totale flessibilità e sicurezza per il controllo dei costi e la sicurezza sul lavoro. Un utilizzo del prodotto efficiente a al tempo stesso ecosostenibile non si contraddice Oggigiorno l economicità è compatibile con l ecosostenibilità. Ecolab vi aiuta pertanto a risparmiare tempo e denaro e questo in maniera responsabile. Dosaggio costante del prodotto per eccellenti risultati a costi il più possibile contenuti. Con l impiego di mezzi che facilitano per l applicazione si risparmia tempo e aumenta la sicurezza del lavoro. Prodotti ad alta concentrazione minimizzano il volume dei rifiuti e riducono il peso da trasportare. Questo diminuisce l impatto sull ambiente. Programma completo di prodotti in formulazioni efficaci. Basato sul più attuale stato dell arte. Soddisfa i requisiti specifici degli alberghi. Un dosaggio sicuro e un sicuro utilizzo del prodotto per una maggiore sicurezza sul lavoro L elevata fluttuazione dei collaboratori e la pressione dei costi sono le vostre sfide quotidiane. Ecolab vi aiuta a rispettare il livello di igiene richiesto, una maggiore sicurezza sul lavoro e la riduzione del rischio che, per la mancanza di igiene, scoppi un focolaio di malattia. Simboli e codici colore unitari ricorrono uguali per l intero programma. Simboli senza scritte facilitano la comprensione dell utilizzo del prodotto. Un sistema di dosaggio automatico e chiudibile impedisce il contatto diretto del prodotto con i superconcentrati. Con una sacca da 2 litri di OASIS PRO si possono ottenere fino a 400 flaconi. In questo modo si riducono del 98 % i rifiuti delle confezioni rispetto ai prodotti pronti per l uso. = 400 safe 1 I SACCHETTI SONO ETICHETTATI COME SOSTANZE PERICOLOSE SISTEMA CHIUSO, NESSUN CONTATTO CON IL CONCENTRATO free 2 SOLUZIONE DI UTILIZZO SENZA ETICHETTATURA 1 Safe : 100% sistema chiuso, senza contatto con il prodotto. 2 Free : Richiesto dal regolamento (CLP) senza etichettura dei materiali pericolosi del prodotti e/o della soluzione applicativa.

9 GAMMA DI PRODOTTI safe 1 free 2 1 Safe : 100% sistema chiuso, senza contatto con il prodotto. 2 Free : Richiesto dal regolamento (CLP) senza etichettura dei materiali pericolosi del prodotti e/o della soluzione applicativa. Apex TM e Sistemi per l igiene della cucina PRODOTTI PER LAVASTOVIGLIE APEX POWER NC Detersivo per lavastoviglie Solido, senza cloro, fornito di codice colore e forma, ideale per l utilizzo in acqua dolce, elevata efficienza anche sullo sporco ostinato, produce un ottima azione antischiuma, previene efficacemente depositi proteici e amidacei. APEX ULTRA NC Detersivo per lavastoviglie Solido, senza cloro, fornito di codice colore e forma, ideale per l utilizzo in acqua di media durezza, ottimi risultati di pulizia, elevata efficienza anche sullo sporco ostinato, previene efficacemente depositi proteici e amidacei. APEX POWER APEX ULTRA Detersivo per lavastoviglie Solido con percentuale di cloro attivo, fornito di codice colore e forma, massimi risultati di pulizia in acqua di bassa durezza, particolarmente adatto per rimuovere macchie di tè e caffè, previene efficacemente depositi proteici e amidacei. Detersivo per lavastoviglie Solido con percentuale di cloro attivo, fornito di codice colore e forma, massimi risultati di pulizia in acqua di media durezza, gli speciali componenti candeggianti assicurano un buon risultato di lavaggio in presenza di macchie di tè e di caffè. APEX METAL PROTECTION Detersivo per lavastoviglie Solido con protezione dei metalli non ferrosi, fornito di codice colore e forma, indicato per acqua di bassa e media durezza, l alluminio, il rame, il bronzo e altri metalli non ferrosi vengono protetti dalla corrosione nella lavastoviglie grazie alla presenza di componenti speciali. APEX RINSE KLARSPÜLER Brillantante Solido per porcellana, vetro e posate, ottimi risultati di pulizia su argento e porcellana, ideale per l utilizzo in acqua di bassa durezza, risultati di brillantezza splendente, senza bisogno di perdere tempo con la lucidatura post-lavaggio, fornito di codice colore e forma, certificazione Ecolabel. 4 x 3,0 kg x 3,0 kg x 3,1 kg x 3,1 kg x 3,1 kg x 1,1 kg PRODOTTI PER LA MANUTENZIONE APEX PRESOAK DETERSIVO A IMMERSIONE Detersivo a immersione per posate Solido le posate tornano pulite in un solo lavaggio, rimuove i residui di cibo ostinati, conferisce una nuova brillantezza alle posate in acciaio inox e argento, neutralizza gli acidi degli alimenti e i sali e quindi previene la corrosione puntiforme, fornito di codice colore e forma. APEX POT & PAN SOAK DETERSIVO A IMMERSIONE Detersivo a immersione Solido pentole, padelle e contenitori tornano puliti in un solo lavaggio senza risciacquo, anche i resti di cibo più ostinati e i residui di bruciato vengono eliminati, componenti di alta qualità garantiscono una rapida azione su grasso e sporco, fornito di codice colore e forma. APEX MANUAL DETERGENT DETERGENTE MANUALE Detergente manuale Solido per il lavaggio manuale di stoviglie e utensili nel rispetto dei materiali, rapido potere sgrassante senza strofinare eccessivamente, componenti di alta qualità garantiscono una rapida azione su grasso e sporco, fornito di codice colore e forma. 3 x 1,8 kg x 2,27 kg x 1,36 kg PULIZIA DI GRIGLIE ANTICALCARE SOLID LIME-A-WAY Anticalcare solido superconcentrato per lavastoviglie professionali Facile da utilizzare. Elimina il rischio di schizzi e fuoriuscite. Rimuove efficacemente i depositi calcarei nella lavastoviglie, migliorandone l efficienza operativa. GREASELIFT RTU Detergente per griglie e sgrassatore Pronto all uso, privo di alcali caustici, senza obbligo di etichettatura, ad azione rapida. Rimuove lo sporco ostinato su forni, griglie, fornelli, cappe e aperture di ventilazione, aderisce sulle superfici verticali, non produce vapori nocivi, non infiammabile. GREASELIFT Detergente per griglie e sgrassatore Ad azione rapida e altamente concentrato, privo di alcali caustici per sporco ostinato su forni, griglie, fornelli, cappe e aperture di ventilazione. La formulazione della schiuma consente l adesione anche alle superfici verticali e scioglie il grasso ostinato. Grazie alla formulazione innovativa non è necessario indossare attrezzature di protezione particolari. 6 x 600 g x 750 ml

10 DISINFETTANTE KITCHENPRO DES SPECIAL Detergente disinfettante Senza etichettatura, disattiva germi e funghi in ambienti di trasformazione degli alimenti. Des Special è un battericida e fungicida secondo le norme EN1276, EN1650, EN13697 e agisce contro i norovirus. KITCHENPRO AZIDES Detergente disinfettante Acido, assicura la massima sicurezza d igiene per la pulizia quotidiana. Grazie all azione disinfettante in combinazione con straordinarie proprietà anticalcare e detergenti è il prodotto di prima scelta nella pulizia igienica della cucina DETERGENTE KITCHENPRO MANUAL Detergente Manuale ed efficace, adatto per la pulizia di pentole, padelle, porcellana ecc. Allo stesso tempo, Manual si distingue per l ottima compatibilità con i materiali e la pelle KITCHENPRO WASH N WALK PULIZIA DELLE SUPERFICI KITCHENPRO DUO KITCHENPRO FLOOR Detergente per pavimenti di cucine Innovativo e altamente concentrato, non richiede risciacquo dopo la pulizia. La tecnologia rimuove il grasso ostinato e rende i pavimenti delle cucine sicuri e puliti. Detergente multiuso e per pavimenti Altamente efficace e grazie alla speciale formulazione è adatto alla pulizia giornaliera di superfici generiche e oggetti di arredamento in cucina, nonché per pareti e pavimenti. Detergente alcalino per pavimenti A bassa schiuma con tempo di azione ridotto. Rimuove in modo efficiente macchie di olio e grasso per pavimenti di cucine puliti e ben tenuti Aquanomic TM & StainBlaster TM Soluzione di sistema per il lavaggio AQUANOMIC SOLID DETERGENT Il detergente solido concentrato privo di fosforo, offre risultati di alta qualità e lascia la biancheria più bianca e cangiante. 4 x 4,08 kg AQUANOMIC SOLID OXY Formulazione solida per smacchiare la biancheria in modo affidabile e sicuro, proteggendone i colori, il punto di bianco, la resistenza e l integrità. 2 x 1,36 kg AQUANOMIC SOLID DESTAINER WASCHMITTEL Smacchiatore solido a base di cloro formulato per un candeggio altamente efficace e per un eccellente rimozione delle macchie. AQUANOMIC SOLID SOFT Ammorbidente solido dalle prestazioni eccellenti con profumazione durevole, massima morbidezza e proprietà antistatiche. 2 x 1,81 kg x 2,72 kg AQUANOMIC SOLID NEUTRALISER Neutralizzante solido per ristabilire il ph neutro della biancheria. Formulazione priva di fosforo, efficace su tutti i tessuti più comuni e in un ampia varietà di condizioni. AQUANOMIC SOLID NEUTRALISER (4TH PROD) Neutralizzante solido per ristabilire il ph neutro della biancheria. Formulazione priva di fosforo, efficace su tutti i tessuti più comuni e in un ampia varietà di condizioni. 2 x 2,72 kg x 2,72 kg

11 STAINBLASTER MULTI-PURPOSE SMACCHIATURA Smacchiatura Trattamento pre-lavaggio per le macchie più comuni, quali cibo, grasso, rossetto e sporco organico. STAINBLASTER RUST-REMOVER Smacchiatura Trattamento pre-lavaggio per le macchie di ruggine o ferro. 4 x 500 ml x 500 ml Soluzione di sistema per la pulizia degli edifici INTO C2 Detergente quotidiano per sanitari Per pulire tutte le superfici dei sanitari resistenti agli acidi INTO CITRUS2 DETERGENTI PER SANITARI INTO2 INTO ALK2 Detergente per sanitari per uso quotidiano e periodico Rimuove velocemente calcare e residui organici, lasciando una piacevole fragranza agrumata. Detergente per sanitari per uso quotidiano e periodico Rimuove velocemente calcare, sporco e urina, contrastando il cattivo odore grazie ad una tecnologia deodorante di lunga durata. Detergente alcalino per sanitari Elimina facilmente i residui di sapone, i depositi di grasso e lo sporco da tutte le superfici dei sanitari resistenti agli acidi INTO WC2 Detergente per WC Rimuove facilmente calcare e urina. Effetto deodorante. 12 x 750 ml DETERGENTE / MANUTENZIONE / LUCIDANTE / DECERANTE PER PAVIMENTI DETERGENTI PER VETRO E SUPERFICI BRIAL2 WINDUS C2 FORTE2 INDUR2 ISI2 MAGIC2 Detergente ultra-bagnante per vetri e superfici Una combinazione innovativa di alcol detergente e ingredienti attivi di nuova generazione, con una gradevole profumazione. Detergente per vetri e superfici Rimuove facilmente il grasso, lasciando le superfici brillanti e senza aloni. Decerante universale per pavimenti Multiuso, per svariate applicazioni. Ideale per i pavimenti in linoleum, grazie al suo ph leggermente alcalino. Detergente ultra-bagnante per la manutenzione dei pavimenti duri Eccellenti capacità di rimozione dello sporco. Contiene polimeri solubili in acqua, che lasciano sul pavimento una pellicola protettiva anti-sporco. Lucidante universale ad alte prestazioni per pavimenti Facile da usare, privo di sali metallici e plastificante TBEP. Detergente ultra-bagnente multiuso Per la pulizia intensiva e la manutenzione manuale e meccanica di tutte le superfici resistenti all acqua. Ideale per le piastrelle in ceramica smaltate e non. Non serve il risciacquo x 750 ml

12 Oasis Pro Premium Soluzione del sistema per Housekeeping OASIS PRO 14 PREMIUM Detergent per superfici con nano-effetto Grazie alla nanotecnologia consente risultati di pulizia duraturi. Lascia uno schermo di protezione invisibile costituito da minuscole nano-particelle che impedisce alla superficie di sporcarsi nuovamente OASIS PRO 40 PREMIUM Detergente per vetri Grazie ad una rapida asciugatura lascia una brillantezza perfetta e senza segni sui vetri, gli specchi e l acciaio inossidabile OASIS PRO 33 PREMIUM PROPRETÉ ET HYGIÈNE EN HOUSEKEEPING Potente detergente per pavimenti duri Detergente per pavimenti ad alta reticolazione per tutti i pavimenti rivestiti e non rivestiti, pavimenti in pietra naturale e artificiale e rivestimenti di sicurezza. OASIS PRO 52, 53 UND 56 PREMIUM Neutralizzante di odori Affidabile neutralizzante di odori per tessuti, che elimina in sicurezza gli odori da tessuti, tappeti, tende e altri tessuti lasciando nell aria un piacevole profumo fresco. OASIS PRO 61 PREMIUM Detergente acido per sanitari Potente detergente per sanitari per una facile e rapida pulizia di tutte le superfici dei sanitari resistenti agli acidi. OASIS PRO 61D PREMIUM Detergente disinfettante acido Disinfezione e pulizia in un solo prodotto per rimuovere la sporcizia lieve in locali sanitari igienicamente sensibili. OASIS PRO 62 PREMIUM Detergente igienico multiuso Efficace sgrassante e detergente per sanitari, per superfici sensibili agli acidi OASIS PRO 64 PREMIUM Detergente per WC Potente detergente per WC, efficace senza troppa fatica contro il calcare, i depositi di urina, la ruggine e i depositi organici LAUDAMONIUM Disinfettante Su basamento QAC, altamente concentrato per l impiego nelle superfici igienicamente sensibili (Pool&Spa). Anche adatto per superfici sensibili agli acidi. Elencati secondo EN13727 e valutato e VAH Ecolab Europe GmbH Richtistr. 7 CH-8304 Wallisellen VertriebsinnendienstInstDe@ecolab.com Ecolab USA Inc. All rights reserved. Ecolab Deutschland GmbH Ecolab-Allee 1 D Monheim am Rhein +49 (0) Ecolab GmbH Rivergate - Handelskai 92 A-1200 Wien +49 (0) Ecolab (Schweiz) GmbH Kägenstraße 10 CH-4153 Reinach

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti Detergenti per stoviglie HalaGastro F11 Detersivo per stoviglie con cloro attivo. Concentrazione d uso: 0.3 0.5 %, ph all 1.0 %: 11.7 10600410-0002 10600410-0004 10600410-0007 Tanica 25 kg Fusto 140 kg

Dettagli

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti Detergenti per stoviglie HalaGastro F11 Detersivo per stoviglie con cloro attivo. Concentrazione d uso: 0.3 0.5 %, ph all 1.0 %: 11.7 10600410-0002 10600410-0004 10600410-0007 Tanica 25 kg Fusto 140 kg

Dettagli

Lavorazione di carne, pollame e pesce

Lavorazione di carne, pollame e pesce Lavorazione di carne, pollame e pesce Pulizia mediante schiuma DURA 631 10010631-0003 Detergente schiumoso alcalino a film sottile, con cloro attivo. Concentrazione d uso: 2.0-3.0 %. 10010631-0006 1 DURA

Dettagli

PRODOTTI LINEA AMBIENTI

PRODOTTI LINEA AMBIENTI PRODOTTI LINEA AMBIENTI NASTA PAVIMENTI MELA VERDE. È un detergente per pavimenti deodorante per ambienti. La formulazione è a base di una gradevole essenza naturale alla mela verde ad elevata persistenza.

Dettagli

LINEA LAVANDERIA Il lavaggio efficace per le lavanderie professionali.

LINEA LAVANDERIA Il lavaggio efficace per le lavanderie professionali. LINEA LAVANDERIA Il lavaggio efficace per le lavanderie professionali. Unica è la linea di prodotti creata dal Gruppo ICA System e dedicata al canale HO.RE.CA. Specifica per la pulizia degli ambienti cucina

Dettagli

CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE

CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE LINEA AMBIENTI PULI71 TRILLO Lt. 5 Detergente liquido molto profumato per la manutenzione dei pavimenti. La sua formulazione consente una pulizia rapida senza

Dettagli

Come nasce VIM Professional

Come nasce VIM Professional Come nasce VIM Professional Da oltre 100 anni il marchio VIM è conosciuto da generazioni di consumatori sia in Italia che in Europa come sinonimo di qualità pulente ed igienizzante. Per questo motivo nasce

Dettagli

PRODOTTI PROFESSIONALI per la cura e la pulizia della CASA

PRODOTTI PROFESSIONALI per la cura e la pulizia della CASA PRODOTTI PROFESSIONALI per la cura e la pulizia della CASA LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

BEN HUR L alleato di sempre per l hotel di domani. La gamma per la pulizia professionale leader del canale Ho.Re.Ca.

BEN HUR L alleato di sempre per l hotel di domani. La gamma per la pulizia professionale leader del canale Ho.Re.Ca. BEN HUR L alleato di sempre per l hotel di domani La gamma per la pulizia professionale leader del canale Ho.Re.Ca. La linea BEN HUR Detergenti per superfici BEN HUR Barrier 7 BEN HUR Fiori 7 BEN HUR

Dettagli

Che cos è un detersivo?

Che cos è un detersivo? Che cos è un detersivo? Miscela di sostanze chimiche che mischiate all acqua sono in grado di rimuovere lo sporco Agiscono sulle sostanze che non si sciolgono facilmente in acqua (idrofobe) I principali

Dettagli

LINEA CUCINA. Detergenti per lavastoviglie

LINEA CUCINA. Detergenti per lavastoviglie Detergenti per lavastoviglie 0015 - Detervit liquido Detergente liquido per macchine lavastoviglie con ottimo potere lavante. Adatto per acque dolci e medie. Conf. tanica da 25 lt. 0016 - Detervit liquido

Dettagli

Apex. Maggiore controllo. Più facilmente.

Apex. Maggiore controllo. Più facilmente. Apex Maggiore controllo. Più facilmente. I clienti considerano l'igiene più importante della varietà dei cibi, del rapporto qualità/ prezzo e della qualità del servizio* Sfide principali: Risultati soddisfacenti

Dettagli

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente.

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. pagina 1/7 Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. La ISE propone una linea di detergenti per le pulizie quotidiane, testati presso l'empa di San Gallo. 101 ISEUNI-PROFI Detergente

Dettagli

PRODOTTI LINEA LAVAGGIO BIANCHERIA SYNERGY STAR SN

PRODOTTI LINEA LAVAGGIO BIANCHERIA SYNERGY STAR SN PRODOTTI LINEA LAVAGGIO BIANCHERIA SYNERGY STAR SN Sistema modulare integrato per lavabiancheria professionale. * Fino a 6 dosatori di varia portata. * Circuito di risciacquo tubi modulare. * Pescanti

Dettagli

l esclusivo sistema per la diluizione ed il dosaggio dei prodotti ultraconcentrati

l esclusivo sistema per la diluizione ed il dosaggio dei prodotti ultraconcentrati CATALOGO EXA l esclusivo sistema per la diluizione ed il dosaggio dei prodotti ultraconcentrati + pratico + sicuro + economico + ecologico 3 edizione Azienda Certificata ISO 9001 e ISO 14001 IL SISTEMA

Dettagli

WWW.REANO.NET. BEN HUR L alleato di sempre per l hotel di domani. La gamma per la pulizia professionale leader del canale Ho.Re.Ca.

WWW.REANO.NET. BEN HUR L alleato di sempre per l hotel di domani. La gamma per la pulizia professionale leader del canale Ho.Re.Ca. BEN HUR L alleato di sempre per l hotel di domani La gamma per la pulizia professionale leader del canale Ho.Re.Ca. WWW.REANO.NET La linea BEN HUR per il canale Ho.Re.Ca. Prodotti per le superfici, prodotti

Dettagli

www.cleprin.it SGRASSANTI

www.cleprin.it SGRASSANTI SGRASSANTI SGRASSANTI SUPER SGRASSANTE UNIVERSALE ALCALINO Sgrassante alcalino concentrato, per pulire a fondo tutte le superfici lavabili sporche di grasso, sia di origine animale che vegetale. E' ideale

Dettagli

Sterilizzazione Disinfezione Arredamenti Ospedalieri Assistenza Tecnica

Sterilizzazione Disinfezione Arredamenti Ospedalieri Assistenza Tecnica DETERGENTI LIQUIDI PER LAVASTOVIGLIE NEODISHER BIOCLEAN Detergente enzimatico a ph neutro privo di fosfati e di cloro. Rimuove in modo efficace e non aggressivo anche i residui di cibo essiccati. Ideale

Dettagli

il nostro progetto: FARE DEL PULITO LA NOSTRA IMPRONTA.

il nostro progetto: FARE DEL PULITO LA NOSTRA IMPRONTA. il nostro progetto: FARE DEL PULITO LA NOSTRA IMPRONTA. 2 MASTER P 8 Detersivo in polvere per lavatrici. Prodotto in polvere per lavatrice attivo su ogni tipo di sporco. Ottimo risultato a 80 90. MASTER

Dettagli

Advanced Hygienic Solutions CATALOGO DETERGENTI CUCINA - BAGNO - PAVIMENTI - VETRI - SUPERFICI

Advanced Hygienic Solutions CATALOGO DETERGENTI CUCINA - BAGNO - PAVIMENTI - VETRI - SUPERFICI Advanced Hygienic Solutions CATALOGO DETERGENTI CUCINA - BAGNO - PAVIMENTI - VETRI - SUPERFICI www.euroservicegroup.it ABOUT US 3 4 1 22 26 3 ABOUT US 4 DETERGENTI CUCINA 1 DETERGENTI BAGNO DETERGENTI

Dettagli

Scegli la sicurezza!

Scegli la sicurezza! Scegli la sicurezza! Arriva la gamma senza colore e senza profumo F = FREE Scegliere la gamma di detergenti senza colore e senza profumo di green care PROFESSIONAL offre tanti vantaggi per la salute e

Dettagli

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso SODASOLVAY Detergente ecologico multiuso PROPRIETÀ DETERGE, RINFRESCA e NEUTRALIZZA gli odori; SGRASSA efficacemente; non fa SCHIUMA; è CONVENIENTE; non contiene TENSIOATTIVI, FOSFORO, COLORANTI e PROFUMI.

Dettagli

www.cleprin.it CUCINA

www.cleprin.it CUCINA www.cleprin.it CUCINA RAPID CUCINA DETERGENTE NEUTRO PER IL LAVAGGIO MANUALE DELLE STOVIGLIE RAPID è un detergente concentrato per il lavaggio manuale di stoviglie, profumato al limone. Poche gocce consentono

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

MISTER DRY CREAM PULITORE PROFESSIONALE UNICO PER TUTTO

MISTER DRY CREAM PULITORE PROFESSIONALE UNICO PER TUTTO UNICO PER TUTTO MisterDry Cream è un prodotto detergente per la pulizia di ogni genere di superfici che può essere utilizzato per le pulizie generali. È ideale per rimuovere qualsiasi tipo di sporco anche

Dettagli

Soluzioni per l igiene di pavimenti e superfici

Soluzioni per l igiene di pavimenti e superfici Soluzioni per l igiene di pavimenti e superfici Applicare l etichetta relativa al prodotto sul contenitore spray Sicuro, veloce, e semplice da usare, grazie ad un innovativo sistema di dosaggio Riempire

Dettagli

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE 1 Norme Generali Prodotti di Sanificazione RISPETTARE E AGGIORNARE IL PIANO DI SANIFICAZIONE IN MODO PERIODICO E OGNI VOLTA CHE INTERVENGONO DEI CAMBIAMENTI (indicare

Dettagli

BUCATO DOSAGGIO MANUALE DETERGENTE LAVANDERIA DISINFETTANTE CANDEGGIANTE

BUCATO DOSAGGIO MANUALE DETERGENTE LAVANDERIA DISINFETTANTE CANDEGGIANTE BUCATO DOSAGGIO MANUALE DETERGENTE LAVANDERIA 1091290 TAXAT LIQUID CRT 4 JUG X 5 KG (ex maxit liquido) Detergente liquido profumato a bassa schiuma per lavatrice, potenziato agli enzimi. Attivo a partire

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

Bio-San. Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili

Bio-San. Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili Bio-San Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili Il problema con i trattamenti attuali per i contenitori igienici femminili è che spesso causano problemi maggiori di quelli

Dettagli

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 info@sharksrl.it - www.sharksrl.

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 info@sharksrl.it - www.sharksrl. CATALOGO Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 SEDE LEGALE: Via per Modena, 28 I-42015 Correggio RE SEDE OPERATIVA: Via della Costituzione, 63 I-42015 Correggio RE Azienda

Dettagli

Hyproclean Technology SA Swiss division. Thecno Clean System SA tecnologie e prodotti professionali per la pulizia e l igene

Hyproclean Technology SA Swiss division. Thecno Clean System SA tecnologie e prodotti professionali per la pulizia e l igene Hyproclean Technology SA Swiss division Thecno Clean System SA tecnologie e prodotti professionali per la pulizia e l igene Casella postale 230 CH - 6533 Lumino T + 41 91 829 10 16 F + 41 91 829 10 63

Dettagli

DETERGENZA. DETERGENTE LIQUIDO PER LAVATRICI SURF Detergente concentrato per lavatrici profumato. Tanica da 10 lt Cod. 010896

DETERGENZA. DETERGENTE LIQUIDO PER LAVATRICI SURF Detergente concentrato per lavatrici profumato. Tanica da 10 lt Cod. 010896 DETERGENZA 9 pagina 152 DETERGENZA DETERGENTE LIQUIDO PER LAVATRICI SURF Detergente concentrato per lavatrici profumato. Tanica da 10 lt Cod. 010896 SVELTO PIU LIQUIDO Per lavaggio manuale di stoviglie.

Dettagli

CAT chimica. Linea per le imprese PULIZIA. Gatti Renato. Catalogo prodotti

CAT chimica. Linea per le imprese PULIZIA. Gatti Renato. Catalogo prodotti CAT chimica di Gatti Renato Catalogo prodotti Linea per le imprese di PULIZIA Pagina 2 PULIBAGNO (NON DANNEGGIA il MARMO) Pulitore generale SANITIZZANTE per la pulizia dei bagni e rubinetteria. Si può

Dettagli

SISTEMA ECOLOGICO PER LA PULIZIA DEI PANNELLI SOLARI PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI

SISTEMA ECOLOGICO PER LA PULIZIA DEI PANNELLI SOLARI PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI SISTEMA ECOLOGICO PER LA PULIZIA DEI PANNELLI SOLARI euroclean PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI LA PULIZIA DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO GARANTISCE UNA MAGGIORE EFFICENZA ENERGETICA 1 PERCHÈ PULIRE I PANNELLI?

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli

La gamma dei prodotti della LINEA INDUSTRIALE permette di operare in ogni tipo di Azienda per soddisfare qualsiasi necessità tecnica: Trattamento

La gamma dei prodotti della LINEA INDUSTRIALE permette di operare in ogni tipo di Azienda per soddisfare qualsiasi necessità tecnica: Trattamento La gamma dei prodotti della LINEA INDUSTRIALE permette di operare in ogni tipo di Azienda per soddisfare qualsiasi necessità tecnica: Trattamento Scarichi - Disinfettanti - Battericidi - Protettivi per

Dettagli

SOSTANZE PERICOLOSE. rispettate le dosi consigliate dal produttore. È utile quindi utilizzare dei sistemi di dosaggio.

SOSTANZE PERICOLOSE. rispettate le dosi consigliate dal produttore. È utile quindi utilizzare dei sistemi di dosaggio. SOSTANZE PERICOLOSE Le sostanze pericolose sono materiali e sostanze che possono essere pericolose per l uomo e l ambiente e che devono essere specificatamente contrassegnate (simbolo di pericolo). Per

Dettagli

L A V A N D E R I A L A V A N D E R I A DETERSIVI IN POLVERE DETERGENTI LIQUIDI SBIANCANTI AMMORBIDENTI ADDITIVI

L A V A N D E R I A L A V A N D E R I A DETERSIVI IN POLVERE DETERGENTI LIQUIDI SBIANCANTI AMMORBIDENTI ADDITIVI L A V A N D E R I A L A V A N D E R I A DETERSIVI IN POLVERE DETERGENTI LIQUIDI SBIANCANTI AMMORBIDENTI ADDITIVI D e t e r s i v i i n p o l v e r e a t o m i z z a t o KLEREN detersivo atomizzato 20 kg

Dettagli

SKINCARESYSTEMS. Property Management. Smarter Wellness* *(Benessere intelligente)

SKINCARESYSTEMS. Property Management. Smarter Wellness* *(Benessere intelligente) SKINCARESYSTEMS Property Management Smarter Wellness* *(Benessere intelligente) Cura intelligente della pelle. Con oltre 20 anni di esperienza nella Cura della Pelle, le soluzioni Rubbermaid TC garantiscono

Dettagli

KIT ISTRUZIONI OPERATIVE FORNI ALIMENTARI MACELLERIE ROSTICCERIE BAR

KIT ISTRUZIONI OPERATIVE FORNI ALIMENTARI MACELLERIE ROSTICCERIE BAR KIT ISTRUZIONI OPERATIVE o FORNI ALIMENTARI o MACELLERIE ROSTICCERIE o BAR BAR Interventi sulle seguenti superfici: - Bancone Bar - Tavoli / Sedie - Lavastoviglie - Vetrine esposizione - Pavimenti - Toilette

Dettagli

PRELAVAGGIO S JO-JO N 1 MANUALE LANA E SETA. sporco, vivacizzando i colori. tipo.

PRELAVAGGIO S JO-JO N 1 MANUALE LANA E SETA. sporco, vivacizzando i colori. tipo. Attentamente studiata per offrire una soluzione a tutte le esigenze che l'utilizzatore può avere operando in una lavanderia industriale. Il giusto equilibrio nella composizione dei prodotti, la qualità

Dettagli

Concrete answers to real problems

Concrete answers to real problems Concrete answers to real problems PRESIDI MEDICO CHIRURGICI 01.2/14 CAPTOSIL P.M.C. Reg.M.S. n. 19090 Disinfettante detergente pronto all uso a base di aminopropildodecilammina Per la disinfezione di tutte

Dettagli

PDS PROFESSIONAL è un azienda che seleziona e distribuisce prodotti per uso professionale per tutto ciò che concerne l igiene industriale.

PDS PROFESSIONAL è un azienda che seleziona e distribuisce prodotti per uso professionale per tutto ciò che concerne l igiene industriale. www.sorbex.it www.sorbex.it SORBEX è marchio di proprietà della società PDS PROFESSIONAL di Pasquale Del Sorbo. PROFESSIONAL PDS PROFESSIONAL è un azienda che seleziona e distribuisce prodotti per uso

Dettagli

q.tà fabbisogno lavaggio 1200000

q.tà fabbisogno lavaggio 1200000 LOTTO 1 - Detersivi per biancheria Ospedaliera Valtellina e Vlachiavenna 1 KG Prodotti per permettere di lavare biancheria ospedaliera diversa (materiale per c.o. - biancheria piana, divise, effetti e

Dettagli

AUSILABTM Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria

AUSILABTM Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria AUSILAB Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria CARLO ERBA Reagents Partner nelle scelte del Professionista di Laboratorio in Ricerca, Sanità e Industria CARLO ERBA Reagents, un brand

Dettagli

DISINFETTANTI CON PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO CATALOGO

DISINFETTANTI CON PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO CATALOGO DISINFETTANTI CON PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO CATALOGO 2 INDICE METAFORM PROFESSIONAL 3 AMBIENTI 4-6 TAYFORM 4 METASTERIL 5 KATIOSTERIL 6 STOVIGLIE 7 TAYSTOVIGLIE 7 BAGNO 8 TAY WC 8 BUCATO 9 TAY BUCATO

Dettagli

DIVISIONE CONVIVENZE

DIVISIONE CONVIVENZE SISTEMA DI SANIFICAZIONE STOVIGLIE l) ammollo igienizzante; 2) detersione meccanica o manuale; 3) asciugatura meccanica o manuale con carta monouso o per naturale vaporazione. KEY 01 KEY 02 indicato per

Dettagli

www.cleprin.it IGIENIZZANTI

www.cleprin.it IGIENIZZANTI www.cleprin.it IGIENIZZANTI DISINFETTANTE DISINFETTANTE DISINFETTANTE DISINFETTANTE IGIENIZZANTI www.cleprin.it METHODO MULTIUSO ALCOLICO SANITIZZANTE PER SUPERFICI DURE Multiuso a base di alcool isopropilico

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

Detersivi e prodotti per l igiene della cucina. Brillantezza e igiene in cucina

Detersivi e prodotti per l igiene della cucina. Brillantezza e igiene in cucina Detersivi e prodotti per l igiene della cucina Brillantezza e igiene in cucina 2 Detersivi e prodotti per l igiene della cucina Il segreto in più per un risultato assolutamente brillante Da oltre 60 anni

Dettagli

PRESS INFO. Dove stoccare le sostanze pericolose? Piccola guida asecos allo stoccaggio

PRESS INFO. Dove stoccare le sostanze pericolose? Piccola guida asecos allo stoccaggio 1/5 asecos GmbH Weiherfeldsiedlung 16-18 DE-63584 Gründau Dove stoccare le sostanze pericolose? Piccola guida asecos allo stoccaggio Vi scrive: Manuela Krawetzke Tel. +49 6051 9220 785 Fax +49 6051 9220

Dettagli

LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO cominciamo a SCUOLA

LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO cominciamo a SCUOLA LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO cominciamo a SCUOLA Nebbie, Oli, Fumi, Vapori, Polveri Etichettatura protocollo d intesa 5 febbraio 2015 ASL Brescia ASL Vallecamonica Sebino - Direzione Territoriale

Dettagli

Servizio Assistenza Elettrodomestici Cleaning and care

Servizio Assistenza Elettrodomestici Cleaning and care Servizio Assistenza Elettrodomestici Cleaning and care Prodotti per la cura degli elettrodomestici Testati e consigliati dai costruttori A vere una casa dotata di elettrodomestici moderni e performanti

Dettagli

IL MODO GIUSTO PER PULIRE LA CASA. Un intera gamma di prodotti per prendersi cura della vostra casa.

IL MODO GIUSTO PER PULIRE LA CASA. Un intera gamma di prodotti per prendersi cura della vostra casa. IL MODO GIUSTO PER PULIRE LA CASA Un intera gamma di prodotti per prendersi cura della vostra casa. S O M M A R I O Novità ODORFIX... p. 13 Detercrema... p. 6 Scracchio.. p. 14 Supercloth... p. 19 Sbruffo...

Dettagli

Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza in...

Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza in... greenme.it Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza inquinare Marta Albè Il bucato degli abitini di neonati e bambini richiede tutta la vostra attenzione. Deve essere ecologico e sicuro.

Dettagli

Servizio Assistenza Elettrodomestici Cleaning and care

Servizio Assistenza Elettrodomestici Cleaning and care Servizio Assistenza Elettrodomestici Cleaning and care Prodotti per la cura degli elettrodomestici Testati e consigliati dai costruttori Avere una casa dotata di elettrodomestici moderni e performanti

Dettagli

CAT chimica di Gatti Renato

CAT chimica di Gatti Renato CAT chimica di Gatti Renato Catalogo prodotti Linea per la RISTORAZIONE Pagina 2 BIK Lavabicchieri per lavastoviglie. Molto efficace ma dolce. E molto attivo tanto sui grassi quanto sulle proteine a qualsiasi

Dettagli

Maggior semplicità per un impianto migliore e più economico

Maggior semplicità per un impianto migliore e più economico lindab ventilation Maggior semplicità per un impianto migliore e più economico TÜV ha testato cinque sistemi di canali e documentato i vantaggi delle diverse soluzioni. Cos è TÜV TÜV (Technischer ÜberwachungsVerein

Dettagli

LINEA SECCO CATALOGO SMACCHIATORI / ATTIVATORI DI LAVAGGIO RAFFORZATORI DI LAVAGGIO / PRODOTTI SPECIALI ITALIANO

LINEA SECCO CATALOGO SMACCHIATORI / ATTIVATORI DI LAVAGGIO RAFFORZATORI DI LAVAGGIO / PRODOTTI SPECIALI ITALIANO LINEA SECCO ITALIANO CATALOGO SMACCHIATORI / ATTIVATORI DI LAVAGGIO RAFFORZATORI DI LAVAGGIO / PRODOTTI SPECIALI AMATENE A Smacchiatore per macchie tanniche Efficace su caffè, the, frutta, erba, cola,

Dettagli

CAVALLO BLU I N G R O S S O F A R M A C I V E T E R I N A R I I d e n t i f i c a ti v i B e s t i a m e (Marche e Boli)

CAVALLO BLU I N G R O S S O F A R M A C I V E T E R I N A R I I d e n t i f i c a ti v i B e s t i a m e (Marche e Boli) CAVALLO BLU I N G R O S S O F A R M A C I V E T E R I N A R I I d e n t i f i c a ti v i B e s t i a m e (Marche e Boli) Officina produzione propria Detergenti e Sanitizzanti Articoli, Macchinari e Prodotti

Dettagli

LINEA CUCINA. Lavaggio meccanico delle stoviglie. Lavaggio manuale delle stoviglie e attrezzature. Igiene della cucina

LINEA CUCINA. Lavaggio meccanico delle stoviglie. Lavaggio manuale delle stoviglie e attrezzature. Igiene della cucina Lavaggio meccanico delle stoviglie 4 LINEA CUCINA Liquidi 4-5 Bicchieri/vetrerie 5 Solidi 6 In polvere 6 Dosaggio manuale 7 Brillantanti 7-8 Disincrostanti 8 Lavaggio manuale delle stoviglie e attrezzature

Dettagli

Nuova classificazione di pericolo per gli adesivi. Attuazione del CLP nell UE

Nuova classificazione di pericolo per gli adesivi. Attuazione del CLP nell UE Nuova classificazione di pericolo per gli adesivi Attuazione del CLP nell UE Il regolamento UE CLP (Classification, Labeling and Packaging) relativo a classificazione, etichettatura e imballaggio dei prodotti

Dettagli

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione 2 3 ISO 12944 Pitture e vernici - Protezione dalla corrosione di strutture in acciaio per sistemi di verniciatura di protezione La norma ISO 12944 (parti 1-8)

Dettagli

IMPRESSA Z9 One Touch TFT Informazioni in breve

IMPRESSA Z9 One Touch TFT Informazioni in breve IMPRESSA Z9 One Touch TFT Informazioni in breve Il»Istruzioni per l uso IMPRESSA Z9 One Touch TFT«e il presente»impressa Z9 One Touch TFT Informazioni in breve«ha ottenuto il sigillo di approvazione da

Dettagli

La pista di formula 1 per i contenitori

La pista di formula 1 per i contenitori La pista di formula 1 per i contenitori Raggiunge velocità di punta e ha prestazioni ed efficienza molto elevate: il sistema di trasporto per contenitori HEUFT conveyor è una vera pista da corsa per tutti

Dettagli

Servizio globale. Pacchetto igiene Reg. CE N 852 Reg. CE N 853 HACCP. Attrezzature di dosaggio. Piani di sanificazione. Verifica di sanificazione

Servizio globale. Pacchetto igiene Reg. CE N 852 Reg. CE N 853 HACCP. Attrezzature di dosaggio. Piani di sanificazione. Verifica di sanificazione INDUSTRIA CHIMICA FINE Soluzioni integrali per la pulizia e disinfezione in una sola Azienda Igiene in filiera. Strategia di profitto. GRANDE DISTRIBUZIONE Servizio globale Pacchetto igiene Reg. CE N 852

Dettagli

Protezione superficiale su misura: LPX and PUR Eco

Protezione superficiale su misura: LPX and PUR Eco Protezione superficiale su misura: LPX and PUR Eco Protezione superficiale Linoleum: LPX e PUR Eco Le protezioni superficiali delle pavimentazioni in linoleum proteggono il pavimento dallo sporco, agevolano

Dettagli

Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti.

Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti. 4 LVTRICI Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti. Dinamic e Green Intelligence al tuo servizio, nel rispetto dell ambiente Vorreste lavaggi particolarmente parsimoniosi, economici e rispettosi

Dettagli

BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388

BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388 BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388 BIANCA PASTA LAVAMANI Bianca è la pasta lavamani formulata con microsfere abrasive non minerali. Le sue eccellenti qualità pulenti consentono di asportare qualsiasi tipo

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST Gentile cliente, complimenti per avere scelto il nostro prodotto! Un serramento di qualità che resterà bello e inalterato nel tempo, anche grazie ad alcuni

Dettagli

Protettivo antiacido per pietre naturali

Protettivo antiacido per pietre naturali Protettivo antiacido per pietre naturali Trattamento nanotecnologico antigraffiti Trattamento nanotecnologico per metallo Protettivo antiacido per pietre naturali La superficie da trattare deve essere

Dettagli

Quanto costa smaltire il fosfosgrassaggio?

Quanto costa smaltire il fosfosgrassaggio? Quanto costa smaltire il fosfosgrassaggio? E davvero conveniente acquistare e gestire in proprio un impianto di trattamento, oppure è molto più semplice ed economico smaltire le soluzioni esauste tal quali

Dettagli

Ceramica Tecnologia d eccellenza

Ceramica Tecnologia d eccellenza Ceramica Tecnologia d eccellenza CERAMDIS è il vostro fornitore competente in fatto di ceramica ad alto rendimento e fatta su misura, nonché per le soluzioni in grafite. Oggi ci sono molte applicazioni

Dettagli

LINEA CUCINA. Lavaggio meccanico delle stoviglie KLISOL LAV SPECIAL. Liquidi. Liquidi

LINEA CUCINA. Lavaggio meccanico delle stoviglie KLISOL LAV SPECIAL. Liquidi. Liquidi LINEA CUCINA La ricerca e l esperienza nel settore della detergenza hanno permesso a Dierre di sviluppare una gamma completa di prodotti per l ambiente cucina con alti standard di qualità e adatti ad ogni

Dettagli

Dipendenti: 100 persone. Noi creiamo soluzioni e lo facciamo da 150 anni. Fatturato annuo: 17 milioni

Dipendenti: 100 persone. Noi creiamo soluzioni e lo facciamo da 150 anni. Fatturato annuo: 17 milioni www.hofe.de Noi creiamo soluzioni e lo facciamo da 150 anni. L azienda Julius vom Hofe è stata fondata nel lontano 1863 ed è giunta ora alla 5 a generazione. Siamo specializzati nella produzione di scaffali

Dettagli

LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI

LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVARSI LE MANI Le mani dovrebbero essere lavate al termine di ogni lavorazione che comporti inquinamento dell epidermide da parte di agenti microbici e sporco di varia natura.

Dettagli

Scheda del prodotto 1

Scheda del prodotto 1 Scheda del prodotto 1 Puro piacere! Congratulazioni! Avete acquistato un prodotto di marca Villeroy & Boch di altissima qualità e facilissimo da pulire: ceramicplus è un prodotto innovativo realizzato

Dettagli

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Memoriale I nostri Partner Unsere Partner Nos partenaires Pulizia e mantenimento 2 Gli autori di questo memoriale sono

Dettagli

irobot.it Scooba, i robot lavapavimenti.

irobot.it Scooba, i robot lavapavimenti. irobot.it Scooba, i robot lavapavimenti. irobot Scooba, i robot lavapavimenti. I robot lavapavimenti irobot Scooba, grazie all esclusiva tecnologia di navigazione iadapt di irobot, che consente loro di

Dettagli

Lavorazione del latte

Lavorazione del latte Prodotti per Lavorazione del latte Il nostro assortimento di prodotti per Lavorazione del latte 3/16 Indice 1. Pulizia a circuito chiuso... 4 1 a) Circuito alcalino / Avvolgimenti. vagli e forme per formaggio...

Dettagli

SISTEMA. pack IL VERO SERVIZIO GLOBALE DELLA DETERGENZA

SISTEMA. pack IL VERO SERVIZIO GLOBALE DELLA DETERGENZA SISTEMA pack IL VERO SERVIZIO GLOBALE DELLA DETERGENZA DISTRIBUTORE DETERGENTE AD EROGAZIONE PROGRAMMATA INNOVATIVO Permette il calcolo preventivo del consumo dei detergenti per singolo operatore Eroga

Dettagli

NUOVO! t H e F L o o r

NUOVO! t H e F L o o r NUOVO! t H e F L o o r Bello da guardare Facile da utilizzare! Il nuovo DLW Linoleum con LPX Finish. Un look fresco e brillante, facile da pulire e da mantenere. Il nuovo LPX Finish di Armstrong. Prodotti

Dettagli

Disinfettanti - Multi Medical Services Srl neodisher SeptoClean

Disinfettanti - Multi Medical Services Srl neodisher SeptoClean Campi di applicazione Caratteristiche: Utilizzato per la disinfezione automatizzata dello strumentario chirurgico termostabile e termolabile (micro-chirurgia invasiva, dentistico, anestesia, zoccoli da

Dettagli

TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA

TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA CARATTERISTICHE La procedura si applica a tutte le unità di trattamento aria a servizio di ambienti di lavoro chiusi con immissione

Dettagli

specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI

specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVARSI LE MANI Pulizia con risciacquo scheda riassuntiva- peculiarità e prestazioni Meccanismo d azione Pulizia

Dettagli

CAVALLO BLU I N G R O S S O F A R M A C I V E T E R I N A R I I d e n t i f i c a ti v i B e s t i a m e (Marche e Boli)

CAVALLO BLU I N G R O S S O F A R M A C I V E T E R I N A R I I d e n t i f i c a ti v i B e s t i a m e (Marche e Boli) CAVALLO BLU I N G R O S S O F A R M A C I V E T E R I N A R I I d e n t i f i c a ti v i B e s t i a m e (Marche e Boli) Officina produzione propria Detergenti e Sanitizzanti Articoli, Macchinari e Prodotti

Dettagli

CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DELL ACCIAIO INOX E DELLE APPARECCHIATURE DI CUCINA

CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DELL ACCIAIO INOX E DELLE APPARECCHIATURE DI CUCINA CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DELL ACCIAIO INOX E DELLE APPARECCHIATURE DI CUCINA Introduzione La qualità dell acciaio utilizzato nella costruzione delle attrezzature per le cucine professionali è

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

Un passo avanti verso l ambiente.

Un passo avanti verso l ambiente. Un passo avanti verso l ambiente. SCOPRI LA NUOVA LINEA È COSÌ DI PRODOTTI BIOLOGICI CERTIFICATI Il pulito è un servizio alla persona. Perché una linea di prodotti biologici? Perché la pulizia professionale

Dettagli

Linea Ferramenta. IUMA Srl C.so Italia 152 San Giovanni Teatino 66020 (CH) Italy Tel. +39 085 4406256 info@iuma.it

Linea Ferramenta. IUMA Srl C.so Italia 152 San Giovanni Teatino 66020 (CH) Italy Tel. +39 085 4406256 info@iuma.it Linea Ferramenta I prodotti NANOtecnologici IUMA si distinguono non solo per il loro facile impiego ma anche per il loro utilizzo su superfici raffinate. Grazie alle costanti ricerche ed ai contatti con

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche Scheda tecnica pro-t Profilato di transizione tra pavimenti. Lamina di metallo a forma di T che si inserisce nel giunto di separazione di due pavimenti diversi e consente di coprire leggere differenze

Dettagli

LE SOLUZIONI DIVERSEY LE SOLUZIONI DIVERSEY E L OSPITALITA

LE SOLUZIONI DIVERSEY LE SOLUZIONI DIVERSEY E L OSPITALITA LE SOLUZIONI DIVERSEY La pulizia è il primo e miglior biglietto da visita di qualsiasi struttura alberghiera. Una struttura pulita migliora la soddisfazione degli ospiti e contribuisce ad aumentare il

Dettagli

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso.

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso. Istruzioni per la pulizia e la conservazione dei pavimenti PANDOMO Terrazzo Indicazioni preliminari Una cura periodica e adeguata, così come una protezione specifica dei pavimenti pandomo TerrazzoBasic,

Dettagli

Igienici Sicuri Resistenti. Riduttori Corrosion Resistant / Hygienic Design

Igienici Sicuri Resistenti. Riduttori Corrosion Resistant / Hygienic Design Igienici Sicuri Resistenti Riduttori Corrosion Resistant / Hygienic Design Corrosion Resistant Design Albero uscita in acciaio inox Protezione IP65 contro gli spruzzi d'acqua Superfici nichelate Lubrificazione

Dettagli

VS2. JohnsonDiversey Delladet

VS2. JohnsonDiversey Delladet JohnsonDiversey Delladet Disinfettante ad azione detergente per applicazioni sulle superfici aperte Presidio Medico Chirurgico Reg.Min.San. n.18927 Descrizione Delladet è un disinfettante detergente concentrato,

Dettagli

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni?

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Perché proteggere e pulire il tessuto? Uno dei modi migliori per conservare

Dettagli

B2-2. Gestione delle sostanze pericolose a scuola. CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03. MODULO B Unità didattica

B2-2. Gestione delle sostanze pericolose a scuola. CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03. MODULO B Unità didattica SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole Gestione delle sostanze pericolose a scuola MODULO B Unità didattica B2-2 CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03

Dettagli

10 errori da evitare per le pulizie domestiche

10 errori da evitare per le pulizie domestiche greenme.it 10 errori da evitare per le pulizie domestiche Francesca Biagioli Le pulizie sono qualcosa da cui non possiamo astenerci se vogliamo vivere in ambienti puliti, spesso però esageriamo nella maniacalità

Dettagli