RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO"

Transcript

1 RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO D. Si chiede conferma, in merito al possesso della certificazione di qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 per la categoria servizi informatici e affini, che la certificazione rilasciata per la categoria E 33 soddisfa il requisito richiesto. D. Con riferimento all art. 5, lett. C del Disciplinare di gara, ovvero al possesso della certificazione di qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9000:2000 per la categoria servizi informatici ed affini, chiediamo di confermare che tale requisito sia soddisfatto nel caso di in cui l impresa sia in possesso di certificazione di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2008, valido per il campo di applicazione seguente : Pianificazione, progettazione e sviluppo di sistemi informativi e manutenzioni di sistemi/ sistemi ICT. Erogazione dei servizi ICT. (IAF 33, 31 b). D. Si chiede cortesemente se la presente gara sarà sottoposta alla procedura dell AVCPass; in caso affermativo si chiede inoltre se la documentazione a comprova dei requisiti dovrà essere inserita nel sistema AVCPass entro i termini di scadenza della presentazione dell offerta oppure potrà essere presentata e/o inserita a sistema, successivamente, a richiesta della Stazione Appaltante. R. La presente gara non è sottoposta alla procedura dell AVCPass. D. Il Disciplinare di gara all art. 5, lett.e riporta: Aver prestato nel triennio 2011/2012/2013, o avere in corso di esecuzione, servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto, con esito positivo, a favore di altri organi di Polizia Stradale, dei quali almeno uno caratterizzato da un volume annuo di accertamenti da notificare pari o superiore a , numero corrispondente a quello della P.M. di Perugia. Considerato che il servizio sarà svolto per la Polizia Municipale di Perugia, si chiede conferma che, oltre ai servizi prestati a favore di organi di Polizia Stradale, saranno accettati anche i servizi prestati a favore della Polizia Municipale, Locale, Provinciale ecc.

2 D. Il modello Allegato 1 Domanda di partecipazione, riporta al punto 6: 6. Di essere a perfetta conoscenza delle norme generali e particolari che regolano il servizio, oltre che di tutti gli obblighi derivanti dalle prescrizioni degli atti di gara, di tutte le condizioni locali, nonché delle circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione dei prezzi e sulla quantificazione dell offerta presentata. Si chiede conferma che il sopralluogo non é richiesto. D. Il modello Allegato 1 Domanda di partecipazione, riporta al punto 4: Il modello predisposto dall Ente al suddetto punto 4 consente la possibilità di elencare i servizi prestati oppure presentare le certificazioni rilasciate dagli stessi. A tal proposito si chiede conferma che le certificazioni rilasciate dagli Enti potranno essere unite in copia conforme all originale ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000. D. Capitolato Speciale d Appalto, art. 20): si chiede conferma che la dichiarazione indicata al predetto art. 20 dovrà essere sottoscritta dal soggetto aggiudicatario della gara e dalla Stazione Appaltante in occasione della stipula del contratto, mentre ai fini della partecipazione alla gara stessa, sarà sufficiente sottoscrivere ed allegare alla documentazione il Protocollo di legalità presente tra gli Allegati alla gara. D. Si chiede conferma che i contratti relativi all accesso alle banche dati dei pubblici registri (ministero dei Trasporti e PRA) siano stipulati dal Comune di Perugia che ne sosterrà direttamente i costi. D. Si chiede conferma che i plichi cartacei degli atti da notificare siano da consegnare al CPM per la successiva postalizzazione dall ufficio postale di Perugia.

3 D. In riferimento all art. 10) del Disciplinare di gara, lett. a comma 1) Tempi di stampa si chiede conferma che i tempi di stampa intercorrano dalla ricezione del file di stampa e non dalla creazione del file di stampa. D. In riferimento all art. 10) del Disciplinare di gara, lett. a comma 3) Tempi per la registrazione e rendicontazione delle notifiche, si chiede conferma che il termine per la registrazione e la rendicontazione delle modifiche debba correttamente intendersi come decorrente dalla data di consegna all appaltatore da parte del servizio postale delle cartoline AR. D. In riferimento all art. 10 del Disciplinare di gara, lett. a) comma 2 Tempi di intervento al presentarsi di eventi particolari o anomalia, si chiede conferma che il tempo di intervento venga considerato dal omento della segnalazione dell anomalia da parte del Comando di P.M.. D. Si chiede conferma che per la compilazione del modello Offerta Economica, alla colonna Offerta al ribasso sia sufficiente riportare gli importi unitari offerti per ciascuna delle tipologie di attività e che l attribuzione del punteggio, secondo la formula Xi = Po x 35/Pi, avverrà sull importo derivante dalla sommatoria dei singoli importi unitari offerti. D. In riferimento al requisito di cui all art. 5, paragrafo b, comma 1 del Disciplinare di gara, ovvero alla richiesta di iscrizione alla CCIAA per attività coincidente a quella oggetto di gara, si chiede se per attività coincidente si possa intendere anche attività coerente/analoga. D. In riferimento alla dichiarazione di cui a pag. 2, punto 3 dell allegato 1 Modello di domanda di partecipazione, si chiede di confermare che per altri titolari della capacità di impegnare l impresa verso terzi, si intendono i soggetti elencati all art. 38, comma 1 del D. Lgs. 163/2006.

4 D. Si chiede conferma che il progetto di organizzazione e gestione richiesto all'art. 12 del disciplinare di gara deve essere contenuto all'interno della Busta B "Progetto Tecnico" R. No. Come precisamente esposto nell art. 11 del Disciplinare di gara relativamente al contenuto della Busta A Documentazione Amministrativa, il progetto di organizzazione e gestione di cui all art. 12 del predetto Disciplinare, non essendo soggetto a valutazione ma rappresentando, in caso di aggiudicazione, un documento integrativo del Capitolato Speciale, deve essere inserito nella Busta A Documentazione amministrativa e non nella Busta B Progetto Tecnico. All art. 3, p.to 6 del Capitolato Speciale d Appalto, tra l altro, è affermato che l aggiudicatario esegue le attività di seguito elencate nel rispetto delle prescrizioni del presente Capitolato e in osservanza del progetto di organizzazione e gestione del servizio, presentato in sede di gara ad integrazione del presente Capitolato Speciale... D. Si chiede conferma che nell offerta economica i prezzi unitari offerti debbano indicare al massimo due decimali. che i prezzi unitari offerti devono essere indicati con due decimali, così come nella stessa forma sono indicati gli importi unitari a base d asta. D. Capitolato, art. 3 Modalità di svolgimento del servizio, comma 2 ultimo punto: L appaltante effettuerà attività di formazione per l appaltatore in massimo cinque giornate. Il corrispettivo per eventuali ulteriori giornate formative è a carico dell appaltatore. Si chiede di precisare se detta attività sarà svolta direttamente dal personale del comando ovvero da personale della ditta titolare del software gestionale Metropolis Concilia. R. La Stazione Appaltante provvede all attività di formazione. D. Art. 11 del Disciplinare. Relativamente al contenuto della Busta C Offerta Economica, si chiede di confermare che la ulteriore dichiarazione, distinta dall offerta economica e non soggetta ad attribuzione di punteggio, con l indicazione dei prezzi del servizio per classi di atti lavorati applicati nel caso di riduzione degli stessi oltre il 60%, ai sensi dell art. 7), comma 7 del Capitolato Speciale di gara, non è soggetta al seguente limite di cui all art. 10), lett. b) dello stesso Disciplinare: Non saranno ammesse offerte in rialzo, parziali o limitate ad una parte dei servizi, plurime, alternative, incomplete, contenenti riserve o

5 condizioni, indeterminate, rispetto alle singole voci, così come accade invece per l offerta economica. R. Si precisa che saranno ammesse solo offerte in rialzo. Fermo il resto. D. Si chiede di confermare che la dichiarazione di insussistenza delle cause di esclusione di cui all art. 38, comma 1 lett. c) del D. Lgs. 163/2006 in capo agli amministratori muniti di potere di rappresentanza, cessati dalla carica nell anno antecedente la pubblicazione del bando di gara, possa essere resa dal procuratore firmatario degli atti di gara per quanto a propria conoscenza, non rendendosi necessaria la sottoscrizione di tale dichiarazione da parte dei singoli soggetti cessati. che, per quanto riguarda i soggetti cessati dalle cariche nell anno antecedente la pubblicazione del bando, ove essi siano irreperibili o non disponibili, il legale rappresentante/procuratore può presentare una dichiarazione, resa ai sensi dell art. 47 del d.p.r. n. 445/2000, in cui afferma, per quanto a propria conoscenza, il possesso dei requisiti richiesti. Si precisa che detta dichiarazione dovrà contenere i dati anagrafici dei soggetti in questione, in modo da consentire alla Stazione Appaltante di effettuare le verifiche necessarie. D. Il Disciplinare di gara, art. 5 lett. D) riporta: 1. Possesso di due referenze bancarie di Istituti di Credito o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/1993, come indicato all art. 41, comma 1, lett.a) del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii, rilasciate in data successiva a quella di pubblicazione del presente bando, attestanti la capacità economica e finanziaria dell impresa per svolgere il servizio oggetto dell appalto. Si chiede conferma che le referenze bancarie emesse in data antecedente l avviso di proroga dei termini di scadenza della gara (ora 15/09/2014) possano ritenersi valide ai fini della partecipazione della gara.. D. Disciplinare, art. 12 Progetto di organizzazione e gestione e Capitolato, art. 3, comma 6 pagina 7 Modalità di svolgimento del servizio : si chiede, con particolare riferimento alle lettere b), c) ed e), poiché non è prevista la fornitura di un software gestionale, se tali attività debbano essere svolte tramite l attuale software gestionale in uso al Comando, oppure se i tracciati di interscambio dati previsti dal software Concilia prevedono tutte le casistiche delle lettere sopra citate. Nel caso in cui tali attività debbano essere svolte esclusivamente tramite l attuale software gestionale, senza alcuna possibilità di interfacciamento, si chiede se un concorrente diverso rispetto all attuale fornitore, che non può essere a conoscenza di tali procedure, possa limitarsi alla descrizione delle attività ai punti a) ed e).

6 R. Si specifica che, come contenuto nell art. 3 del Capitolato, l appaltatore deve gestire il servizio con gli strumenti messi a disposizione dal Comune di Perugia;.adeguarsi alle caratteristiche dei flussi elettronici del prodotto software gestionale Metropolis Concilia.; il servizio dovrà interfacciarsi con il sistema gestionale attualmente in uso presso il Comando; il collegamento dovrà essere realizzato in base ai tracciati di interscambio dati previsti dal software Concilia ; saranno a carico dell'impresa aggiudicataria tutte le spese necessarie all'eventuale adattamento del servizio con il sistema informatico Sulla base di quanto sopra specificato si chiede di presentare un progetto di organizzazione e gestione del servizio indicando tutte le attività di cui all'art.12 del disciplinare di gara.

(allegare copia del documento di identità del sottoscrittore)

(allegare copia del documento di identità del sottoscrittore) Allegato n. 1 OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI KIT IMMUNOCHIMICI Modulo per autocertificazione/dichiarazione sostitutiva di atti di notorietà e di certificazione (artt. 46 e 47 del DPR

Dettagli

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA DISCIPLINARE DI GARA DELLA RDO Servizio pulizia locali uffici comunali. CIG: 6756567F75 1 PREMESSA Per l acquisizione del servizio in oggetto l Amministrazione si avvale della procedura telematica di acquisto

Dettagli

CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte.

CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte. CHIARIMENTI Procedura ristretta per l acquisizione dei servizi di firma digitale, marcatura temporale e conservazione sostitutiva dei documenti informatici, nonché di posta elettronica certificata, supporto,

Dettagli

CHIARIMENTI GARA SERVIZIO SOSTITUTIVO MENSA MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI.

CHIARIMENTI GARA SERVIZIO SOSTITUTIVO MENSA MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI. U.O.C. Provveditorato e-mail: provveditorato@ospedalideicolli.it Tel. 081 7062616/2307 fax 081 7062321 Napoli, 23.03.2017 CHIARIMENTI GARA SERVIZIO SOSTITUTIVO MENSA MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI. A

Dettagli

(CIG ) RISPOSTE IN ORDINE AI CHIARIMENTI RICHIESTI

(CIG ) RISPOSTE IN ORDINE AI CHIARIMENTI RICHIESTI Gara a procedura aperta per l appalto del servizio di riscossione volontaria del contributo di vigilanza a carico degli intermediari di assicurazione e riassicurazione per il triennio 2016 2018 (CIG 6636945446)

Dettagli

COMUNE DI CAMAIRAGO (LO)

COMUNE DI CAMAIRAGO (LO) MODELLO 4 COSTITUZIONE GARANZIA PROVVISORIA ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE: IL RIQUADRO É DA BARRARE/SEGNARE () CON RIFERIMENTO ALLA CIRCOSTANZA CHE SUSSISTE. IL PRESENTE MODELLO DEVE ESSERE COMPILATO

Dettagli

COMUNE DI CASERTA BANDO DI GARA. Servizio di Assistenza Tecnica ed operativa al Responsabile. del Programma Integrato Urbano della Città di Caserta

COMUNE DI CASERTA BANDO DI GARA. Servizio di Assistenza Tecnica ed operativa al Responsabile. del Programma Integrato Urbano della Città di Caserta COMUNE DI CASERTA BANDO DI GARA (Procedura aperta ai sensi dell art.55 del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163 ss.mm.) CUP D29H12000290006 CIG. 4668276F35 In esecuzione della Determinazione Dirigenziale a contrarre

Dettagli

RISPOSTE A RICHIESTA DI CHIARIMENTI Art. 36 Disciplinare di Gara. Aggiornate al

RISPOSTE A RICHIESTA DI CHIARIMENTI Art. 36 Disciplinare di Gara. Aggiornate al AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MONITORAGGIO E VALUTAZIONE NELL AMBITO DELLE ATTIVITÀ PROGETTUALI DI INDIRE. PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS 50/2016 PER LA CONCLUSIONE

Dettagli

COMUNE DI RIBERA Provincia di Agrigento 3 Settore Servizi Finanziari e SUAP Sistema Informatico Comunale

COMUNE DI RIBERA Provincia di Agrigento 3 Settore Servizi Finanziari e SUAP Sistema Informatico Comunale COMUNE DI RIBERA Provincia di Agrigento 3 Settore Servizi Finanziari e SUAP Sistema Informatico Comunale Oggetto: appalto pubblico per la realizzazione dell infrastruttura di rete di telecomunicazioni

Dettagli

Risposte alle domande frequenti aggiornate al: 20/04/10

Risposte alle domande frequenti aggiornate al: 20/04/10 1 08/03/10 E possibile avere visione dei vari chiarimenti forniti relativamente al bando? E come? Le risposte ai quesiti più rilevanti ed alle richieste di chiarimenti più frequenti sul bando mano a mano

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RESOCONTAZIONE MEDIANTE STENOTIPIA

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RESOCONTAZIONE MEDIANTE STENOTIPIA CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RESOCONTAZIONE MEDIANTE STENOTIPIA 1) Ente appaltante: Consiglio regionale del Veneto, Palazzo Ferro-Fini Calle Larga XXII

Dettagli

FAC SIMILE DICHIARAZIONE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

FAC SIMILE DICHIARAZIONE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE Allegato B FAC SIMILE DICHIARAZIONE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE Al fine di evitare la presentazione di dichiarazioni irregolari o incomplete s invita il concorrente ad avvalersi del fac-simile predisposto

Dettagli

Procedura Aperta 15/2012 Locazione, comprensiva di manutenzione full service, soccorso stradale e gestione pratiche automobilistiche, di:

Procedura Aperta 15/2012 Locazione, comprensiva di manutenzione full service, soccorso stradale e gestione pratiche automobilistiche, di: Procedura Aperta 15/2012 Locazione, comprensiva di manutenzione full service, soccorso stradale e gestione pratiche automobilistiche, di: n. 4 autovetture tipo utilitaria, alimentate a metano; n. 1 autovettura

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ALLEGATO 2 AL BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA MULTIPLA (resa ai sensi degli artt. 46 e

Dettagli

BANDO DI GARA SERVIZIO RICOVERO, CUSTODIA, CURA E MANTENIMENTO CANI RANDAGI RINVENUTI SUL TERRITORIO COMUNALE

BANDO DI GARA SERVIZIO RICOVERO, CUSTODIA, CURA E MANTENIMENTO CANI RANDAGI RINVENUTI SUL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI MONASTIR AREA VIGILANZA Servizio Polizia Locale Via Progresso 17 09023 MONASTIR tel. Comandante 070/91670235 - Ufficio 070/91670205 fax 070/91670233 Codice Fiscale 82001930922 Partita.iva 01428810921

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE Contrà Gazzolle, 1-36100 VICENZA Tel. 0444.908111 C.F. e P. IVA 00496080243 RISPOSTA ALLE F.A.Q. - Quesiti aggiornati al 7/06/2018 relative alla Procedura

Dettagli

SI PRECISA INOLTRE CHE NON E NECESSARIO ALLEGARE ULTERIORE

SI PRECISA INOLTRE CHE NON E NECESSARIO ALLEGARE ULTERIORE FAC SIMILE DICHIARAZIONE A) ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE Al fine di evitare la presentazione di richieste irregolari o incomplete, che possono comportare l esclusione dell impresa dalla procedura di

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LECCO

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LECCO Spett.le ASL DI LECCO C.so C. Alberto, 120 23900 - LECCO _l_ sottoscritt nat a il in qualità di (indicare: legale rappresentante o procuratore autorizzato dell impresa concorrente o comunque altra persona

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG B STAZIONE APPALTANTE: MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG B STAZIONE APPALTANTE: MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG 6123640B94 1. STAZIONE APPALTANTE: MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.64.695 2. PROCEDURA

Dettagli

QUESITI PERVENUTI AL 20/07/2018

QUESITI PERVENUTI AL 20/07/2018 I.P.A.B. VILLA SERENA CENTRO SERVIZIO RESIDENZIALE PER ANZIANI Via Roma n. 4 36020 SOLAGNA (VI) P. IVA e C.F 02698890247 Tel. 0424-816125, 0424-558033 fax: 0424-558979 mail: ufficioprotocollo@villaserena-solagna.it

Dettagli

PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER IL CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO DEL P.O

PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER IL CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO DEL P.O Servizio della Centrale regionale di committenza PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER IL CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO DEL P.O. SARDEGNA FSE 2014/2020- CUP

Dettagli

QUESITI DI GARA E RISPOSTE CESENA, 13 MAGGIO 2016

QUESITI DI GARA E RISPOSTE CESENA, 13 MAGGIO 2016 U.O. Acquisti Aziendali Direttore: Annarita Monticelli QUESITI DI GARA E RISPOSTE CESENA, 13 MAGGIO 2016 PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIÙ OPERATORI ECONOMICI PER LA FORNITURA

Dettagli

Comune di Selargius. Provincia di Cagliari Area 6 - Lavori Pubblici

Comune di Selargius. Provincia di Cagliari Area 6 - Lavori Pubblici Comune di Selargius Provincia di Cagliari Area 6 - Lavori Pubblici Selargius, Spett.le Impresa Trasmessa mediante P.E.C. (posta elettronica certificata) OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 2/2016 CIG F9C. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.-

BANDO DI GARA: APPALTO N. 2/2016 CIG F9C. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- BANDO DI GARA: APPALTO N. 2/2016 CIG 6856089F9C 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.66.237 2.

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG D STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.-

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG D STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG 6138746D71 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.66.237 2.

Dettagli

REGIONE BASILICATA BANDO DI GARA. l.1) Denominazione Ufficiale: Regione Basilicata Ufficio Società

REGIONE BASILICATA BANDO DI GARA. l.1) Denominazione Ufficiale: Regione Basilicata Ufficio Società REGIONE BASILICATA BANDO DI GARA l.1) Denominazione Ufficiale: Regione Basilicata Ufficio Società dell Informazione; Indirizzo postale: Via V. Verrastro, 4 85100 Potenza IT; Punti di contatto: All attenzione

Dettagli

Imprese e operatori economici mandanti o consorziati (eventuali):

Imprese e operatori economici mandanti o consorziati (eventuali): ALLEGATO A MODELLO DI DICHIARAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITA GESTIONALI RELATIVE AL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2012 INPS EX GESTIONE INPDAP DA SVOLGERE PRESSO L

Dettagli

COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA

COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA (Provincia di Catania) Sede: Via Garibaldi n. 317 Tel. 095 7081975 Fax.095 7083260 - SETTORE II UFFICIO TECNICO AVVISO PER INDIZIONE DI PROCEDURA RISTRETTA AI SENSI DELL ART.

Dettagli

COMUNE DI LARI. Provincia di Pisa BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA

COMUNE DI LARI. Provincia di Pisa BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA COMUNE DI LARI Provincia di Pisa BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DEMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Lari Servizio

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA SOMMARIO

DISCIPLINARE DI GARA SOMMARIO ASTA PUBBLICA PER L AFFITTO DI RAMO D AZIENDA COSTITUITO DALL IMPIANTO DI DISTRIBUZIONE CARBURANTI DI PROPRIETA DELL AUTOMOBILE CLUB CALTANISSETTA - SITO IN GELA VIA VENEZIA ANGOLO VIA COSENZA DISCIPLINARE

Dettagli

MODULO 2 DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE EX DPR 445/2000

MODULO 2 DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE EX DPR 445/2000 MODULO 2 DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE EX DPR 445/2000 (da inserire nella Busta n. 1 Documentazione amministrativa ) Oggetto: appalto sotto soglia, con procedura aperta, per l'affidamento del servizio di Implementazione

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO MODELLO 2 Busta A AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALLA CORTE COSTITUZIONALE Piazza Quirinale, 41 00187- Roma CIG N. 5697645564 Gara europea a procedura negoziata secondo le

Dettagli

BANDO DI GARA. Università degli Studi di Catania- piazza Università, Italia.

BANDO DI GARA. Università degli Studi di Catania- piazza Università, Italia. BANDO DI GARA Università degli Studi di Catania- piazza Università,2-95131 Italia. Punti di contatto:a.p.pa.m.servizi tel.0039095 7307316 - fax 0039 095 7307424.Posta elettronica: Servizi@unict.it Indirizzo

Dettagli

Settore Affari giuridico istituzionali. [Per la compilazione del modello, vedere il file Modalità di compilazione dei Modelli ]

Settore Affari giuridico istituzionali. [Per la compilazione del modello, vedere il file Modalità di compilazione dei Modelli ] [Per la compilazione del modello, vedere il file Modalità di compilazione dei Modelli ] N.B.: Assolvere imposta di bollo Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di integrazione scolastica per gli

Dettagli

I TRANCHE CHIARIMENTI

I TRANCHE CHIARIMENTI I TRANCHE CHIARIMENTI Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l affidamento di un Accordo Quadro per la fornitura in service di trattamenti di dialisi extracorporea per le Pubbliche

Dettagli

CHIARIMENTI del 29 novembre 2016

CHIARIMENTI del 29 novembre 2016 CHIARIMENTI del 29 novembre 2016 Procedura aperta finalizzata all'individuazione di un Agenzia per il lavoro a cui affidare, mediante sottoscrizione di un accordo quadro, la fornitura del Servizio di somministrazione

Dettagli

ALLEGATO 3 DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO

ALLEGATO 3 DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO ALLEGATO 3 DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO Spett.le Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento PROCEDURA APERTA ACCELERATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER L AZIENDA OSPEDALIERA

Dettagli

ROMA CAPITALE - UFFICIO STAMPA

ROMA CAPITALE - UFFICIO STAMPA ROMA CAPITALE - UFFICIO STAMPA Procedura aperta per l affidamento di servizi giornalistici e informativi per l Amministrazione di Roma Capitale suddivisa in sei lotti funzionali: Numero Gara 7125749 (CUI/ANNO

Dettagli

GARA: C0176L16 CIG: AC3

GARA: C0176L16 CIG: AC3 Pagina 1 di 5 N Documento Riferimento del capitolato Quesito Chiarimento 3 Si chiede se sono previste opere di fondazione speciale (es. diaframma impermeabile). 4 Disciplinare lettera g); h) Iscrizioni

Dettagli

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax PEC sotto la propria responsabilità

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax  PEC sotto la propria responsabilità Spett. Azienda Speciale Comunale CREMONA SOLIDALE Via Brescia, 207 26100 CREMONA Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax e-mail PEC sotto

Dettagli

Gara a procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per Anestesia e

Gara a procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per Anestesia e FAQ/2 31 MAGGIO 2017 Gara a procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per Anestesia e Rianimazione occorrenti alle esigenze dell Azienda Policlinico Umberto I. DOMANDA: omissis in caso di

Dettagli

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le AdF Spa Oggetto: INTERVENTI SU PISTA E PIAZZALI n. 1/2011 -

Dettagli

Modello Gamma cestini

Modello Gamma cestini Spett.le Contarina Spa Via Donatori del Sangue n. 1 31020 Fontane di Villorba (TV) OGGETTO: Procedura aperta per l affidamento del servizio svuotamento cestini. - Dichiarazione possesso requisiti ai sensi

Dettagli

COMUNE DI BORGIA BANDO DI GARA

COMUNE DI BORGIA BANDO DI GARA COMUNE DI BORGIA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA art. 60 del D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016 e smi CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente più vantaggiosa art. 95 comma 3 del D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016

Dettagli

Oggetto: Procedura per l affidamento di servizi relativi al progetto di ideazione, sviluppo e realizzazione del piano di comunicazione integrata

Oggetto: Procedura per l affidamento di servizi relativi al progetto di ideazione, sviluppo e realizzazione del piano di comunicazione integrata ALLEGATO 1) ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE Si precisa che è possibile utilizzare il presente modulo fac-simile, mediante la sua integrale compilazione e sottoscrizione per adempiere a quanto richiesto

Dettagli

Istituto Superiore di Sanità

Istituto Superiore di Sanità Istituto Superiore di Sanità PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE, CONDUZIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA, MANUTENZIONE STRAORDINARIA ED ASSISTENZA TECNICA DEGLI IMPIANTI TERMICI E DI CONDIZIONAMENTO

Dettagli

RICHIESTA CHIARIMENTI N

RICHIESTA CHIARIMENTI N Affidamento del Servizio di Raccolta e Trasporto dei Rifiuti Solidi Urbani e Rifiuti Assimilati da avviare a smaltimento/recupero, Raccolta Differenziata, Nettezza urbana e di ulteriori Servizi Accessori

Dettagli

Spett.le COMUNE DI VICENZA Corso A. Palladio, VICENZA ALLEGATO 1

Spett.le COMUNE DI VICENZA Corso A. Palladio, VICENZA ALLEGATO 1 Spett.le COMUNE DI VICENZA Corso A. Palladio, 98 36100 - VICENZA ALLEGATO 1 OGGETTO: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di connettività tramite fibra spenta delle principali sedi comunali

Dettagli

CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER IL SERVIZIO PULIZIE CIG

CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER IL SERVIZIO PULIZIE CIG Chiarimenti del 09.05.2013 CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER IL SERVIZIO PULIZIE CIG 5090586475 1. Si precisa che per quanto riguarda il possesso dei requisiti inerenti ai servizi richiesti dai punti

Dettagli

Disciplinare di gara per l affidamento del servizio di. gestione dei personal computer e delle periferiche, di

Disciplinare di gara per l affidamento del servizio di. gestione dei personal computer e delle periferiche, di Disciplinare di gara per l affidamento del servizio di gestione dei personal computer e delle periferiche, di assistenza informatica all utente e di gestione del deposito informatico. Modalità di presentazione

Dettagli

CIG B16 CHIARIMENTI. stipulare un avvalimento frazionato per rispettare i requisiti o se il requisito è da considerarsi

CIG B16 CHIARIMENTI. stipulare un avvalimento frazionato per rispettare i requisiti o se il requisito è da considerarsi Servizio della Centrale regionale di committenza PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INERENTI ALLA TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO PER I LAVORATORI DELL AMMINISTRAZIONE DELLA

Dettagli

FONDAZIONE CA' D INDUSTRIA O.N.L.U.S. Istituto Geriatrico Via Brambilla Como C.F R.E.A

FONDAZIONE CA' D INDUSTRIA O.N.L.U.S. Istituto Geriatrico Via Brambilla Como C.F R.E.A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (punto a) del disciplinare di gara art 9 documentazione amministrativa) PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI PER LA PULIZIA Il sottoscritto nato a

Dettagli

Prot. n /2014. Procedura di gara n. 6/2014. Data di Scadenza del presente Avviso: ore del giorno IL DIRIGENTE DELL AREA 3

Prot. n /2014. Procedura di gara n. 6/2014. Data di Scadenza del presente Avviso: ore del giorno IL DIRIGENTE DELL AREA 3 Prot. n 31318 /2014 COMUNE DI MIRANO PROVINCIA DI VENEZIA Piazza Martiri, 1, 30035 MIRANO Tel 041/5798311 Fax 041/5701151 Area 3 Servizio Gare Appalti Patrimonio ed Economato Procedura di gara n. 6/2014

Dettagli

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue. Torino, lì 27 settembre 2013 Prot. n. 9317 Ai soggetti interessati Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari

Dettagli

Spett.le AZIENDA SERVIZI INTEGRATI A.S.I. S.p.A. SAN DONA DI PIAVE VE Via N. Sauro, 21 DICHIARA

Spett.le AZIENDA SERVIZI INTEGRATI A.S.I. S.p.A. SAN DONA DI PIAVE VE Via N. Sauro, 21 DICHIARA Spett.le AZIENDA SERVIZI INTEGRATI A.S.I. S.p.A. SAN DONA DI PIAVE VE Via N. Sauro, 21 OGGETTO: Istanza di ammissione a procedura negoziata per l affidamento fornitura in opera per "AMPLIAMENTO E POTENZIAMENTO

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA SOMMARIO

DISCIPLINARE DI GARA SOMMARIO ASTA PUBBLICA PER L AFFITTO DI RAMO D AZIENDA COSTITUITO DALL IMPIANTO DI DISTRIBUZIONE CARBURANTI DI PROPRIETA DELL AUTOMOBILE CLUB CALTANISSETTA - SITO IN GELA VIA VENEZIA ANGOLO VIA COSENZA DISCIPLINARE

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE Pubblico incanto

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE Pubblico incanto ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE Pubblico incanto 1. Amministrazione aggiudicante: Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - Direzione Centrale Approvvigionamenti, Logistica e Gestione Patrimonio

Dettagli

Dichiarazione di possesso dei requisiti di partecipazione e assenza di cause d esclusione di cui all art. 80 del D.lgs. 50/2016

Dichiarazione di possesso dei requisiti di partecipazione e assenza di cause d esclusione di cui all art. 80 del D.lgs. 50/2016 Modello A) PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL'IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI PER

Dettagli

Consiglio Nazionale delle Ricerche DIREZIONE CENTRALE SUPPORTO ALLA RETE SCIENTIFICA E INFRASTRUTTURE

Consiglio Nazionale delle Ricerche DIREZIONE CENTRALE SUPPORTO ALLA RETE SCIENTIFICA E INFRASTRUTTURE DISCIPLINARE DI GARA Procedura negoziata sotto soglia ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. B) del D. LGS. 50/2016 per l affidamento di un servizio di trasporto e movimentazione dei volumi, del servizio

Dettagli

Prot. n Ai soggetti interessati

Prot. n Ai soggetti interessati Torino, lì 22/06/2017 Prot. n. 5983 Ai soggetti interessati Oggetto: Affidamento dei lavori necessari per la realizzazione del Polo scolastico comprendente scuola primaria e scuola secondaria di primo

Dettagli

BANDO DI GARA OGGETTO : GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER l AFFIDAMENTO

BANDO DI GARA OGGETTO : GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER l AFFIDAMENTO Regione Siciliana E.R.S.U. Catania Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario BANDO DI GARA OGGETTO : GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER l AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTINERIA E VIGILANZA

Dettagli

CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA

CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA FACSIMILE ALLA PROVINCIA DI TREVISO VIA CAL DI BREDA, 116 31100 TREVISO CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI PEDEROBBA DAL 01.04.2015-31.12.2019 AUTOCERTIFICAZIONE 1) Il sottoscritto nato

Dettagli

Città di Pescara OGGETTO: INTERREGIONALE CBC "ITALIA-CROAZIA" - EVENTO TERRITORIALE A PESCARA DEL 21 APRILE 2017: FORNITURA SERVICE

Città di Pescara OGGETTO: INTERREGIONALE CBC ITALIA-CROAZIA - EVENTO TERRITORIALE A PESCARA DEL 21 APRILE 2017: FORNITURA SERVICE Spett.le Ditta OGGETTO: INTERREGIONALE CBC "ITALIA-CROAZIA" - EVENTO TERRITORIALE A PESCARA DEL 21 APRILE 2017: FORNITURA SERVICE CIG Z6D1E25156 Si invita Codesta Spettabile Ditta a formulare la propria

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO

Dettagli

RINEGOZIAZIONE BREVETTI SCADUTI 1

RINEGOZIAZIONE BREVETTI SCADUTI 1 RINEGOZIAZIONE BREVETTI SCADUTI 1 PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA, SUDDIVISA IN 20 LOTTI, PER LA FORNITURA DI MEDICINALI DESTINATI ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE SARDEGNA Ig. Gara 7079259 CHIARIMENTO

Dettagli

ATAC S.P.A. Azienda per la mobilità Bando di gara n 16/2012 Procedura aperta (ai sensi del D. Lgs n 163 e s.m.i.)

ATAC S.P.A. Azienda per la mobilità Bando di gara n 16/2012 Procedura aperta (ai sensi del D. Lgs n 163 e s.m.i.) ATAC S.P.A. Azienda per la mobilità Bando di gara n 16/2012 Procedura aperta (ai sensi del D. Lgs. 12.04.2006 n 163 e s.m.i.) 1. Ente Appaltante: ATAC S.p.A. Sede Legale: Via Prenestina, 45 00176 Roma

Dettagli

COMUNE DI FORTE DEI MARMI (Provincia di Lucca) 2 SETTORE TECNICO\\Servizio Lavori Pubblici

COMUNE DI FORTE DEI MARMI (Provincia di Lucca) 2 SETTORE TECNICO\\Servizio Lavori Pubblici Spett.le Società OGGETTO: procedura negoziata ai sensi dell art. 60 D. Lgs 50/2016 e s.m.i. per l affidamento del Servizio di manutenzione degli impianti di climatizzazione presenti negli Edifci Comunali

Dettagli

BANDO DI GARA PER GLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI. Allegato I art. 3 comma 1 D. Lgs. n. 67 del

BANDO DI GARA PER GLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI. Allegato I art. 3 comma 1 D. Lgs. n. 67 del BANDO DI GARA PER GLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI Allegato I art. 3 comma 1 D. Lgs. n. 67 del 9.4.2003 CIG 6119740933 FORNITURE L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo sugli

Dettagli

CHIARIMENTI. lettere p) ed r), relative alla rimuneratività del prezzo e alla realizzabilità del capitolato rispetto al prezzo offerto;

CHIARIMENTI. lettere p) ed r), relative alla rimuneratività del prezzo e alla realizzabilità del capitolato rispetto al prezzo offerto; CHIARIMENTI Procedura aperta per l affidamento del servizio di gestione integrale del processo di notifica degli atti esattoriali in ogni sua fase, dalla stampa del documento alla rendicontazione finale

Dettagli

C.d.R. Servizi Sociosanitari

C.d.R. Servizi Sociosanitari 1 C.d.R. Servizi Sociosanitari BANDO VOLTO A SOLLECITARE RICHIESTE DI INVITO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA CONCORRENZIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE, EMISSIONE, MONITORAGGIO, DI VOUCHER

Dettagli

Procedura aperta per l acquisizione di:

Procedura aperta per l acquisizione di: Dipartimento Tecnico - Cesena U.O. Acquisti Aziendali e Coor.to AVR - Cesena Direttore: Dott.ssa Orietta Versari Procedura aperta per l acquisizione di: SISTEMI DIAGNOSTICI PER I SETTORI SPECIALISTICI

Dettagli

Oggetto: Bando per Attività di collaborazione tecnica - CIG: ZE

Oggetto: Bando per Attività di collaborazione tecnica - CIG: ZE Firenze, lì 29 gennaio 2016 DD 2/2016 Oggetto: Bando per Attività di collaborazione tecnica - CIG: ZE21821156 Questo Istituto intende procedere a verifica delle condizioni di mercato per individuare il

Dettagli

LOTTO 1: UFFICI UBICATI NEL MATITONE E SEDI UBICATE NEL TERRITORIO DEL MUNI-CIPIO CENTRO EST CIG F83

LOTTO 1: UFFICI UBICATI NEL MATITONE E SEDI UBICATE NEL TERRITORIO DEL MUNI-CIPIO CENTRO EST CIG F83 OGGETTO: GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE DEI CIVICI UFFICI E DELLE CIVICHE BIBLIOTECHE PER IL PERIODO 01.09.2017-31.08.2018 SUDDIVISO IN TRE LOTTI: LOTTO 1: UFFICI

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA L offerta dovrà essere redatta in conformità alle prescrizioni del presente documento e alla vigente normativa in

Dettagli

Provincia dell Ogliastra

Provincia dell Ogliastra ALLEGATO 1A SCHEMA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Procedura aperta per l affidamento del servizio di vigilanza armata all interno degli uffici della Provincia dell Ogliastra Il/la sottoscritto/a nato/a il residente

Dettagli

CIG A4C CUP E79D CHIARIMENTI

CIG A4C CUP E79D CHIARIMENTI Servizio della Centrale regionale di committenza PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORMAZIONE INTEGRATA E DI AGGIORNAMENTO RIVOLTO AL PERSONALE DELLA POLIZIA LOCALE DELLA

Dettagli

c_scrp.scrpspa.registro UFFICIALE.U h.10:13

c_scrp.scrpspa.registro UFFICIALE.U h.10:13 c_scrp.scrpspa.registro UFFICIALE.U.0001199.16-02-2018.h.10:13 Ai soggetti interessati Oggetto: Procedura aperta per l affidamento in concessione, mediante finanza di progetto, della progettazione, realizzazione

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO DICEMBRE

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO DICEMBRE CITTA DI LEGNAGO RISPOSTA ALLE FAQ pervenute dal 2 al ottobre 2012 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO 2013 31 DICEMBRE

Dettagli

IL DIRIGENTE DELL AREA 3

IL DIRIGENTE DELL AREA 3 Prot. n 52604 /2014 COMUNE DI MIRANO PROVINCIA DI VENEZIA Piazza Martiri, 1, 30035 MIRANO Tel 041/5798311 Fax 041/5701151 Area 3 Servizio Gare Appalti Patrimonio ed Economato Procedura di gara n. 13/2014

Dettagli

SERVIZI DI MANUTENZIONE, ADEGUAMENTO E ASSISTENZA AL SISTEMA INFORMATIVO DELLA FORMAZIONE (SIFER) CHIARIMENTI

SERVIZI DI MANUTENZIONE, ADEGUAMENTO E ASSISTENZA AL SISTEMA INFORMATIVO DELLA FORMAZIONE (SIFER) CHIARIMENTI SERVIZI DI MANUTENZIONE, ADEGUAMENTO E ASSISTENZA AL SISTEMA INFORMATIVO DELLA FORMAZIONE (SIFER) CHIARIMENTI (Aggiornato al 18 agosto 2014) DOMANDA 1 Paragrafo Rif. Art. 2 - Caratteristiche dei servizi

Dettagli

Dichiarazione sul possesso dei requisiti generali Idoneita professionale, Capacita economicofinanziaria, Capacita tecnico professionale

Dichiarazione sul possesso dei requisiti generali Idoneita professionale, Capacita economicofinanziaria, Capacita tecnico professionale Pag. 1 di 7 OGGETTO: GARA D'APPALTO PER CIG n.: Il sottoscritto nato il a ( ) C.F. residente in ( ), Via _ n. cittadinanza in qualità di legale rappresentante dell Impresa iscritta al Registro Imprese

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL GLOBAL SERVICE PER LA MANUTEN- ZIONE E LA TARATURA DELLE APPARECCHIATURE DEI LABORATORI DI RICERCA INAIL

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL GLOBAL SERVICE PER LA MANUTEN- ZIONE E LA TARATURA DELLE APPARECCHIATURE DEI LABORATORI DI RICERCA INAIL PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL GLOBAL SERVICE PER LA MANUTEN- ZIONE E LA TARATURA DELLE APPARECCHIATURE DEI LABORATORI DI RICERCA INAIL QUESITI E CHIARIMENTI Come previsto al paragrafo 5.3 del

Dettagli

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 26 maggio 2014) E possibile per una azienda partecipare ad entrambi i Lotti nell ambito di R.T.I. differenti?

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 26 maggio 2014) E possibile per una azienda partecipare ad entrambi i Lotti nell ambito di R.T.I. differenti? PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SERVIZI FINALIZZATI ALLO SVILUPPO, GESTIONE E MANUTENZIONE EVOLUTIVA DEI SISTEMI INFORMATIVI E DEI SISTEMI DI BUSINESS INTELLIGENCE DELLA GIUNTA, L ASSEMBLEA LEGISLATIVA,

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comune di Spezzano Albanese Comune di Terranova da Sibari 87010 Terranova da Sibari Via Municipio,4 - Tel.n. 0981/955004 Fax n.0981/956303 http:www.comune.terranova-da-sibari.cs.it

Dettagli

F7 CHIARIMENTI

F7 CHIARIMENTI Procedura aperta per la stipula di un contratto avente a oggetto la fornitura di sedute per ufficio e connessi servizi di trasporto e consegna presso le sedi della Banca d'italia ubicate in Roma e Frascati

Dettagli

CHIARIMENTI AL 30/08/2018

CHIARIMENTI AL 30/08/2018 GARA A PROCEDURA APERTA DI CARATTERE COMUNITARIO PER LA STIPULA DI UN CONTRATTO AVENTE A OGGETTO LA FORNITURA DI SERVIZI DI: GESTIONE PAGHE E CONTRIBUTI (PAYROLL); COMPLEMENTARI (PRESENZE, BUDGET PERSONALE

Dettagli

COMUNE DI MONZA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA

COMUNE DI MONZA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA COMUNE DI MONZA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA ACCORDO QUADRO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUSTODIA E PULIZIA PALESTRE SCOLASTICHE ANNESSE ALLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DI MONZA

Dettagli

Settore Affari giuridico istituzionali. [Per la compilazione del modello, vedere il file Modalità di compilazione dei Modelli ]

Settore Affari giuridico istituzionali. [Per la compilazione del modello, vedere il file Modalità di compilazione dei Modelli ] [Per la compilazione del modello, vedere il file Modalità di compilazione dei Modelli ] N.B.: Assolvere imposta di bollo Appalto dei servizi di integrazione oraria dal 1 marzo 2018 al 30 giugno 2019, con

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SERVIZIO DI PRELIEVO, TRASPORTO E SMALTIMENTO DI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI

AVVISO PUBBLICO SERVIZIO DI PRELIEVO, TRASPORTO E SMALTIMENTO DI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI AVVISO PUBBLICO (ai sensi degli art. 36 comma 2 lettera b del D.Lgs. 50/2016) SERVIZIO DI PRELIEVO, TRASPORTO E SMALTIMENTO DI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE

Dettagli

CHIARIMENTI N QUESITO 11 RISPOSTA 11 ORARIO CONTRATTUALE SETT. CID LIVELLO QUALIFICA

CHIARIMENTI N QUESITO 11 RISPOSTA 11 ORARIO CONTRATTUALE SETT. CID LIVELLO QUALIFICA Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione da svolgersi presso l Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - Candiolo. (Numero identificativo: gara 5144590 Numero

Dettagli

Il sottoscritto : nato a : Il Residente in Cap. Via in qualità di : Della Ditta/impresa : CF/PIVA. Via Città : Cap.

Il sottoscritto : nato a : Il Residente in Cap. Via in qualità di : Della Ditta/impresa : CF/PIVA. Via Città : Cap. ALLEGATO 2 DA COMPILARE E INSERIRE NELLA BUSTA A) AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE: Si invitano le ditte/imprese partecipanti alla gara a rendere le dichiarazioni richieste tramite la compilazione diretta

Dettagli

COMUNE DI SANT ANTIMO Provincia di Napoli IV Settore - Servizio Igiene

COMUNE DI SANT ANTIMO Provincia di Napoli IV Settore - Servizio Igiene COMUNE DI SANT ANTIMO Provincia di Napoli IV Settore - Servizio Igiene Telefono FAX Partita Iva Codice Fiscale 081.8329409 0818329414 0126391211 01554810638 In esecuzione della determinazione nr. 32 del

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO MODELLO 2 Busta A AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALL AUTORITA PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE Via di Ripetta, 246 00186 Roma CIG 44222002E2

Dettagli

Automobile Club Ravenna DISCIPLINARE DI GARA

Automobile Club Ravenna DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO TRIENNALE DI SERVIZI BANCARI 2017/2019 DISCIPLINARE DI GARA SOMMARIO 1. TERMINE E MODALITÀ DI CONSEGNA DEL PLICO...2 2. PLICO GENERALE E DOCUMENTAZIONE...2 2.1. Domanda

Dettagli

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE Progettazione esecutiva e relativa esecuzione dei lavori di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee FAQ 4 DOMANDA 1 Si chiede il seguente chiarimento

Dettagli

14: 1) Si chiede se è possibile gestire l attività oggetto di gara anche in Paesi extra europei.

14: 1) Si chiede se è possibile gestire l attività oggetto di gara anche in Paesi extra europei. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRENOTAZIONI TELEFONICHE RELATIVE ALLE PRESTAZIONI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALI PER L AZIENDA USL DELLA ROMAGNA. PER UN PERIODO TRIENNALE RINNOVABILE

Dettagli

All. 5 Modello di dichiarazione A - Domanda di partecipazione alla gara e dichiar azioni Busta A

All. 5 Modello di dichiarazione A - Domanda di partecipazione alla gara e dichiar azioni Busta A All. 5 Modello di dichiarazione A - Domanda di partecipazione alla gara e dichiar azioni Busta A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO PRESSO LE SEDI DELLA PROVINCIA DI

Dettagli

MODULO DICHIARAZIONI

MODULO DICHIARAZIONI MODULO DICHIARAZIONI ALL I.N.P.D.A.P. DIREZIONE PROVINCIALE DI UDINE Piazzale G. B. Cella 63 33100 U D I N E tel. 0432.537515 - fax 0432.537537 Oggetto: Pubblico incanto con procedura aperta, per il servizio

Dettagli