ECOCALENDARIO 2019 ATTENZIONE!

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ECOCALENDARIO 2019 ATTENZIONE!"

Transcript

1 Comune di Gorla Minore ECOCALENDARIO 0 Stampato su riciclata ATTENZIONE! Dal aprile gli IMBALLAGGI METALLICI VERRANNO RACCOLTI ASSIEME A QUELLI IN PLASTICA nel sacco giallo. Nel contenitore verde si dovrà conferire SOLO VETRO Per informazioni: 00 Dal lunedì al sabato dalle 0.00 alle.00 e dalle.00 alle.00

2 Centro di Raccolta Dove si trova Via Grigna Orari di apertura utenze domestiche INVERNALE (da nov. a marzo) edì tedì coledì vedì erdì ato enica Il Centro di Raccolta rimmarrà in tutte le festività da calendario. Orari di apertura utenze non domestiche Per le utenze non domestiche è previsto l accesso il lunedì e il venerdì: (orario invernale) (orario estivo) È consentito conferire un quantitativo massimo di 0 kg (non sono ammessi rifiuti provenienti da attività produttive, magazzini o piazzali produttivi). Cosa conferire Imballaggi in, metallo, R.A.E.E., lampade al neon, piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici (grandi bianchi), televisori, frigoriferi, condizionatori, pile, farmaci, accumulatori auto, toner, oli vegetali e minerali, pneumatici, vernici, bombolette spray. Modalità di accesso Utenti domestici e non domestici: tessera sanitaria del titolare della tassa rifiuti. Per informazioni: ESTIVO (da aprile a ottobre) edì tedì coledì vedì erdì ato enica Consigli utili per ridurre i rifiuti: Acquistare frutta e verdura fresca sfusa e di stagione. Evitiamo inutili confezioni e lunghi viaggi al cibo. Bere acqua di rubinetto o pubblica utilizzando bottiglie in e limitando la circolazione di bottiglie in plastica. Scegliere il formato famiglia evitando il superimballaggio delle porzioni monodose. Preferire i prodotti confezionati in imballaggi riciclati o facilmente riciclabili, come quelli mono-materiale. Scegliere prodotti durevoli e riutilizzabili Evitiamo il più possibile l usa e getta! Usare solo borse riutilizzabili per fare la spesa! 00 Dal lunedì al sabato dalle 0.00 alle.00 e dalle.00 alle.00

3 APRILE / 0 MAGGIO / Car 0 0 Umido organico Nei sacchetti compostabili forniti e nel contenitore marrone Avanzi di cibo in genere Gusci di uovo Fondi di caffè e bustine del the Fiori recisi Tovaglioli in se utilizzati in ambito di cucina Pane raffermo Confezioni dei cibi in qualunque materiale Plastica Liquidi Non utilizzare sacchetti in plastica! (dalle in inverno, dalle 0 in estate)

4 GIUGNO / 0 LUGLIO / Carta Esporre ben accatastati e piegati rnali, libri, quaderni Fotocopie e fogli vari Imballaggi in cartone puliti Cartone per bevande (es. latte, succhi di frutta, panna), Cartoni delle pizze senza residui Carta sporca Carta oleata, da forno Fazzoletti o tovaglioli usati, Carta vetrata Scontrini della spesa (dalle in inverno, dalle 0 in estate)

5 AGOSTO/ 0 SETTEMBRE / Imballaggi in nei sacchi gialli forniti Bottiglie e flaconi Sacchetti e buste in plastica Vasetti e vaschette in plastica Pellicole da imballaggio Vaschette in polistirolo per alimenti Bicchieri e piatti usa e getta Contenitori e scatolette in banda stagnata e in metallo Vaschette e lattine in alluminio Oggetti e giocattoli in plastica o gomma Posate in plastica usa e getta Rasoi usa e getta Elettrodomestici, CD e DVD Siringhe Contenitori con simboli di pericolo (dalle in inverno, dalle 0 in estate)

6 OTTOBRE/ 0 NOVEMBRE / Vetro nel contenitore verde Solo contenitori in : bottiglie barattoli vasi bicchieri Cristalleria Tazzine e piatti in ceramica Contenitori in plastica Specchi Lampadine Teglie da forno in pirex (dalle in inverno, dalle 0 in estate)

7 DICEMBRE/ 0 GENNAIO / Secco indifferenziato nei sacchi viola forniti Tutto quello che non si riesce a differenziare negli altri contenitori (es. oggetti in plastica, gomma, ceramica; pannolini e assorbenti; polistirolo da imballaggio; spugne; mozziconi di sigaretta; lettiere animali domestici, ecc.) Tutti i materiali riciclabili Rifiuti elettrici ed elettronici Rifiuti pericolosi (dalle in inverno, dalle 0 in estate)

8 FEBBRAIO/ 00 MARZO / ATTENZIONE! Il conferimento di sacchetti di rifiuto indifferenziato nei cestini stradali è assimilato al reato di abbandono di rifiuti e, pertanto, punibile per Legge. (dalle in inverno, dalle 0 in estate)