SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO"

Transcript

1 SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO Corso di Laurea: Discipline Psicosociali Insegnamento/i: Psicometria e analisi dei dati Nome: Ileana Cognome: Di Pomponio i.dipomponio@uninettunouniversity.net Curriculum (in italiano) CURRICULUM ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA Dott.ssa Ileana Di Pomponio FORMAZIONE UNIVERSITARIA Dottorato di Ricerca (in corso) in Psicologia dell Orientamento e dell Apprendimento scolastico, XIV ciclo, coordinatore Prof.ssa Maria D Alessio fino al 2009, attualmente Prof. Fiorenzo Laghi, Università di Roma, Sapienza, Facoltà di Medicina e Psicologia. Argomento della tesi di dottorato: Costruzione di una misura implicita per la misura dell assunzione di rischio in bambini d età scolare, tutor Prof. Roberto Baiocco Specializzazione Quadriennale in Valutazione Psicologica (tesi ancora da discutere), presso l Università di Roma, Sapienza, Facoltà di Medicina e Psicologia, direttore Prof.ssa Lucia Boncori Abilitazione all esercizio professionale di Psicologo (iscrizione all Albo professionale degli Psicologi del Lazio n 13965, del 20/05/2006) Laurea quinquennale in Psicologia (indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell Educazione), conseguita presso l Università degli Studi di Roma La Sapienza, Facoltà di

2 Psicologia. Titolo della tesi: Caratteristiche Psicometriche della versione italiana per adolescenti del Four Dimensional Personality Test di Dirk Van Kampen, relatore Prof. Pietro San Martini Diploma di maturità scientifica, presso il Liceo Scientifico Statale G.Galilei di Civitavecchia (Roma). FORMAZIONE EXTRA UNIVERSITARIA 2011 Corso in Educazione alle differenze affettive e sessuali, presso il CIRSP CONSORTIUM, Valmontone, docenti dell Università Sapienza e Tor Vergata di Roma Scuola internazionale: Introduzione all analisi automatica dei testi e ai metodi e modelli di text mining Sapienza, Università di Roma, Dipartimento di Metodi e Modelli per l Economia il Territorio e la Finanza (MEMOTEF), tra i docenti Prof. Sergio Bolasco, ordinario di Statistica, Facoltà di Economia, Università Sapienza di Roma Corso Avanzato di Taltac 2 Sapienza, Università di Roma, Dipartimento di Metodi e Modelli per l Economia il Territorio e la Finanza (MEMOTEF), docente Prof. Sergio Bolasco, ordinario di Statistica, Facoltà di Economia, Università Sapienza di Roma Summer school in Modelli di Misurazione Implicita - Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (FC), docente Prof. Marco Perugini, ordinario di Metodologie Quantitative, Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Milano Bicocca Summer school in Modelli di equazioni strutturali in disegni longitudinali - AIP Associazione Italiana di Psicologia - docente prof. Sonia Ingoglia docente di Tecniche di ricerca psicologica e analisi dei dati, Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di Palermo Seminario internazionale sul tema Structural Equation Modeling (SEM) - Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di Palermo, tra gli speakers Peter Bentler, Distinguished Professor of Psychology & Statistics, Univeristy of California, Los Angeles Corso di Perfezionamento in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psichiatria Forense, presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio (SMORLL), tra i docenti Prof. Paolo Capri, presidente dell AIPG, Associazione Italiana Di Psicologia Giuridica.

3 2007 Corso di Perfezionamento in Selezione e Gestione delle Risorse Umane, erogato dalla TMS Training Management Services, Roma Tirocinio post-lauream nelle aree della Psicologia dello Sviluppo e della Psicologia Clinica, presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica - Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Responsabile: Prof. Pietro San Martini. ATTIVITÀ SCIENTIFICA Partecipazioni a progetti di ricerca in corso di finanziamento: 2011 Progetto di Ricerca di Ateneo dal titolo: "Funzionamento di coppia, parenting e comportamento internalizzante ed esternalizzante del bambino", Responsabile scientifico Prof. Roberto Baiocco Progetto di Ricerca Internazionale (FARI) su Omogenitorialità e sul benessere dei figli di genitori omosessuali",responsabile scientifico Prof. Roberto Baiocco Progetto di Ricerca di Ateneo dal titolo: "Sessualità ed Internet: ricerca sulle preferenze sessuali online, Responsabile scientifico Prof. Chiara Simonelli. Partecipazioni a progetti di ricerca finanziati: Progetto di ricerca Orientamedia 2 finanziato dall Assessorato alla Scuola, Diritto allo studio e Formazione Professionale della Regione Lazio e coordinato dalla Prof.ssa Maria D Alessio Ricerca di ATENEO FEDERATO (AST), Progetto finanziato dal titolo: "Amicizia online in adolescenza: teoria del disimpegno e della stimolazione", Responsabile scientifico Prof. Roberto Baiocco Ricerca di ATENEO FEDERATO (AST), Progetto finanziato dal titolo: "Teoria della mente e modelli identificativi proposti in TV: il ruolo delle abilità mentalistiche come fattore di protezione in preadolescenza, Responsabile Scientifico Prof. Fiorenzo Laghi.

4 2007 Progetto PRIN, Progetto finanziato dal titolo: "Caratteristiche psicometriche della versione italiana dello Inventory of Parent and Peer Attachment", Responsabile scientifico Prof. Pietro San Martini Progetto PRIN, Progetto finanziato dal titolo: "Caratteristiche metrologiche di una versione adolescenziale del 4DPT di van Kampen", Responsabile scientifico Prof. Pietro San Martini. Borse di studio e contratti di ricerca: Borsa di studio dell Ateneo, per lo svolgimento del corso di Dottorato di Ricerca in Psicologia dell Orientamento e dell Apprendimento scolastico, XIV ciclo, coordinatore prof.ssa Maria D Alessio fino al 2009, attualmente Prof. Fiorenzo Laghi, Università di Roma, Sapienza, Facoltà di Medicina e Psicologia Contratto di Ricerca annuale come responsabile scientifico del Progetto di Ricerca Internazionale dal titolo: «Etude pilote sur les dimensions psychologiques des auteurs de violences conjugales», Associazione Vires, Ginevra, Svizzera, che si occupa del trattamento e della prevenzione della violenza coniugale e familiare, progetto finanziato dalla Oak Fondation, Fondazione Filantropica Internazionale con sede in 8 Paesi ( Contratto di Ricerca annuale per l Istituto di Ricerca in Sessuologia Clinica IRSC di Roma, in occasione del IX Congresso dell EFS, European Federation of Sexology. ATTIVITÀ DIDATTICHE Docente Universitario a contratto (a.a. 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011) - Insegnamento di Metodologia della Ricerca Psico-educativa - 4CFU, presso l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di Laurea in Scienze dell Educazione Docente unico di Psicologia del Marketing e della Comunicazione e membro interno agli esami di fine corso, presso la Scuola di formazione professionale B&B di Civitavecchia, scuola riconosciuta dalla Regione Lazio.

5 Docente unico di Informatica e membro interno agli esami di fine corso, presso la Scuola di formazione professionale B&B di Civitavecchia, scuola riconosciuta dalla Regione Lazio Cultore della materia per gli insegnamenti di Tecniche di ricerca Psicologica e Analisi dei Dati, Teorie e Tecniche dei Test, Psicometria, Psicometria e laboratorio di metodologia della ricerca dei Corsi di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologico-Sociali di Analisi e Intervento nel Lavoro, nelle Organizzazioni, nelle Istituzioni e Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell'educazione, Facoltà di Psicologia2, Sapienza, Università di Roma Supervisione di tesi di laurea presso le cattedre di Tecniche di ricerca Psicologica e Analisi dei Dati, Teorie e Tecniche dei Test, Psicometria, Psicometria e laboratorio di metodologia della ricerca dei Corsi di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologico-Sociali di Analisi e Intervento nel Lavoro, nelle Organizzazioni, nelle Istituzioni e Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell'educazione, Facoltà di Psicologia2, Sapienza, Università di Roma. AFFERENZE A SOCIETÀ SCIENTIFICHE dal 2009 Socio Affiliato dell Associazione Italiana di Psicologia (AIP), Sezione Sviluppo ed Educazione. INTERESSI DI RICERCA Valutazione psicologica, Tecniche di misurazione implicita ed esplicita, Metodologie di ricerca e tecniche di analisi dei dati. Atteggiamenti impliciti, cognizione sociale, personalità. Fattori di rischio in preadolescenza e adolescenza. Identità di genere e orientamento sessuale, stigma sessuale interiorizzato.

6 PUBBLICAZIONI SU RIVISTE NAZIONALI E INTERNAZIONALI CON REFEREE 1. Fabrizi A., Rossi R., Romanelli R., Di Pomponio I. e Simonelli C. (2007). Endometriosi e Sessualità. Rivista di Sessuologia Clinica, n. 14, 2007/2, Simonelli C., Tripodi F., Cosmi V., Rossi R., Fabrizi A., Silvaggi C. e Di Pomponio I. (2010). What do men and women ask a help-line on sexual concerns? Results of an Italian telephone counselling service. International Journal of Clinical Practice, 64(3), Dentale F., San Martini P., Decoro A. e Di Pomponio I. (2010). Alexithymia increases the discordance between implicit and explicit self-esteem. Personality and Individual Differences, 49 (7), Laghi F., Baiocco R., Lonigro A. e Di Pomponio I. (2010). Stati di identità e fiducia nelle relazioni di attaccamento ai genitori e al gruppo dei pari. Counseling, 3 (2), San Martini P., Di Pomponio I., Dentale F. e van Kampen D. (2011). Psychometric properties of the Italian version of the Five Dimensional Personality Test (5DPT). Bollettino di Psicologia Applicata, Baiocco R., Di Pomponio I., Nigito C. S. & Laghi F. (2011). Self-Disclosure to the Best Friend: Friendship Quality and Internalized Sexual Stigma in Italian Lesbian and Gay Adolescents. Journal of Adolescence. 7. Fabrizi A., Tripodi F., Pierleoni L., Di Pomponio I., Peroni E. e Simonelli C. (in press). Educazione sessuale e disabilità psichica. Rivista di Sessuologia Clinica. 8. Caruso M., De Santis C., Rossi E. e Di Pomponio I. (in press). Psychological features in increased reproductive risk pregnancies. A pilot study with women who apply to the "Red Telephone" within the first trimester of pregnancy. Psychological Medicine. 9. Di Pomponio I., Dentale F. e San Martini P. (under review). Factor structure of the Italian version of the Five Dimensional Personality Test (5DPT). Personality and Individual Differences. 10. Eleuteri S., Daneback K., Giuliani M., Tripodi F., Di Pomponio I., Rossi R. e Simonelli C. (under review). Atypical online sexual preferences in Swedish and Italian young adults. The Journal of Sexual Medicine.

7 CAPITOLI IN VOLUMI 11. Laghi F., Baiocco R., D Alessio M. e Di Pomponio I. (2011). Autopresentazione efficace e caratteristiche di personalità. In Petruccelli, F., D Amario B., Giordano V. (a cura di), La scelta formativa: attitudini, competenze e motivazioni, Roma: Franco Angeli. CONTRIBUTI PRESENTATI A CONVEGNI SCIENTIFICI NAZIONALI E INTERNAZIONALI 12. Vizzari V., Fabrizi A., Di Pomponio I. e Simonelli C. (2008). Sexual dysfunctions in the experience of a center of clinical sexology - IX Congress of the European Federation of Sexology: Therapy, Prevention and Promotion of Sexology, Rome, April. 13. Fabrizi A., Rossi R., Simonelli C., Romanelli R. e Di Pomponio I. (2008). Quality of sex life and relationship in women affected by endometriosis - IX Congress of the European Federation of Sexology: Therapy, Prevention and Promotion of Sexology, Rome, April. 14. San Martini P., Di Pomponio I. e Dentale F. (2008). Caratteristiche psicometriche e struttura fattoriale del 5DPT di D.Van Kampen - X Congresso nazionale di AIP della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Padova, Settembre. 15. Dentale F., San Martini P. e Di Pomponio I. (2008). Il ruolo dell informazione affettiva nella valutazione di Sé: l alessitimia e l attaccamento avoidant/dismissing incrementano la discordanza fra autostima implicita ed esplicita - X Congresso nazionale di AIP della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Padova, Settembre. 16. D Alessio M., Baiocco R. e Di Pomponio I. (2008). Bullismo: analisi, tipologie, modelli di intervento a confronto. Seminario internazionale sul Bullismo, Assessorato all Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione della Regione Lazio, Roma, 9 Dicembre. 17. Di Pomponio I., Dentale F., Rossetti S. e San Martini P. (2009). Caratteristiche Metrologiche del BDI-II e della CES-D negli adolescenti - XI Congresso nazionale di AIP della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Chieti, Settembre.

8 18. Dentale F., Di Pomponio I., Pellecchia G. e San Martini P. (2009). Caratteristiche psicometriche di una versione italiana breve dell Interpersonal Guilt Questionnaire - XI Congresso nazionale di AIP della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Chieti, Settembre. 19. Tripodi F., Rossi R., Di Pomponio I. e Simonelli C. (2009). What men ask on sexuality? Results of a telephone counselling activity - VI World Congress on Men s Health: Why Men Die Early and Suffer More, Vienna, Austria, 9-11 October. 20. Di Pomponio I., Dentale F. e San Martini P. (2010). Psychometric properties and factor structure of an adolescent form of the Five Dimensional Personality Test (5DPT) in an Italian sample. XII Biennial Conference of the European Association for Research on Adolescence, Vilnius, Lituania, May. 21. Lonigro A., Laghi F., D Alessio M. e Di Pomponio I. (2010). Prospettiva temporale e apprendimento autoregolato in adolescenza. XII Congresso Nazionale Orientamento alla Scelta: Ricerche, Formazione, Applicazioni - SIO, Società Italiana per l Orientamento, Sperlonga, Maggio. 22. Dentale F., San Martini P., Di Pomponio I. e Rossetti S. (2010). Le difficoltà ad identificare ed a descrivere i sentimenti incrementano la discordanza fra autostima implicita ed esplicita. - XII Congresso Nazionale AIP della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Torino, Settembre. 23. Di Pomponio I., San Martini P. e Dentale F. (2010). Caratteristiche psicometriche e struttura fattoriale della versione italiana per adolescenti del 5DPT. - XII Congresso Nazionale AIP della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Torino, Settembre. 24. Baiocco R., Laghi F., Lonigro A. e Di Pomponio I. (2010). Stati di identità e fiducia nelle relazioni di attaccamento ai genitori e ai pari in adolescenza. - XXIII Congresso nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell Educazione, Bressanone, Settembre. 25. Nigito C.S., Schimmenti V., Schimmenti A., Di Pomponio I. (2010). Determinanti di genere nella scelta della carriera universitaria e lavorativa: un indagine sul sessismo. - XXIII Congresso nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell Educazione, Bressanone, Settembre.

9 26. Lonigro A., Laghi F., Baiocco R., Di Pomponio I. e Pace C.S. (2011). Identity Status and Parent and Peer Attachment Relationships. - XII European Congress of Psychology (ECP), Istanbul, Turkey, July. 27. Di Pomponio I., Baiocco R. Laghi F. e Dentale F. (2011). Implicit Measure of Risk Taking Behavior in Primary School Children. - XV European Conference on Developmental Psychology. Bergen, Norway, August. 28. Giuliani M., Fabrizi A., Rossi R., Tripodi F., Di Pomponio I., Eleuteri S. e Simonelli C. (2011). Alexithymia and sexual functioning: a clinical study on female patients with sexual disorders. XX World Congress for Sexual Health. Glascow, United Kingdom, June. 29. Argalia M. e Di Pomponio I. (2011). Desiderio di sposarsi in un gruppo di giovani adulti gay e lesbiche: il ruolo dello stigma sessuale interiorizzato. - XXIV Congresso nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell Educazione, Genova, Settembre. 30. Baiocco R. e Di Pomponio I. (2011). Qualità dell amicizia, self-disclosure e benessere psicologico in un gruppo di adolescenti gay e lesbiche. - XXIV Congresso nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell Educazione, Genova, Settembre. 31. Nigito C.S., Schimmenti V., Di Pomponio I. e Pezzuti L. (2011). Il sessismo: figli e genitori a confronto. - XXIV Congresso nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell Educazione, Genova, Settembre. 32. Argalia M. e Di Pomponio I. (2011). Stigma sessuale e teoria della mente: il ruolo delle attitudini omonegative sui processi di mentalizzazione - XIII Congresso Nazionale AIP della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Catania, Settembre. 33. Baiocco R., Cacioppo M., Di Pomponio I. & Nardelli N. (2011). Il desiderio e l intenzione di avere un bambino: differenze in funzione del genere e dell orientamento sessuale. Simposio orale, XIII Congresso Nazionale AIP della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Catania, Settembre. 34. Di Pomponio I. e Baiocco R. (2011). Autopresentazione efficace e caratteristiche di personalità. Congresso Internazionale: Vocational Designing and Carreer Counseling, Challenges and New Horizons, Padova Settembre.

10 35. Nigito C.S., Schimmenti V., Di Pomponio I. e Pezzuti L. (2011). Pianificazione del futuro: livello decisionale e interessi di giovani adolescenti. - Congresso Internazionale: Vocational Designing and Carreer Counseling, Challenges and New Horizons, Padova Settembre. Ai sensi del D. L.gvo del 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), informato delle finalità del trattamento dei dati e della loro registrazione su supporti informatici, nonché dei soggetti responsabili dello stesso, AUTORIZZO con la trasmissione di questa scheda, UNINETTUNO Università Telematica nella figura del Rettore prof. Maria Amata Garito al trattamento dei dati personali contenuti in questo modulo per esclusive finalità didattiche e di ricerca al fine di consentire lo svolgimento dell insegnamento e delle pratiche amministrative collegate.

CURRICULUM ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

CURRICULUM ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA SCHEDA BIOGRAFICA Corso di Laurea: Comunicazione, Media e Pubblicità - Discipline psicosociali Insegnamento: Psicologia della Comunicazione e Interfacce Cognitive Psicometria e analisi dei dati Nome: ILEANA

Dettagli

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Immacolata Di Napoli Telefono 3336575132 E-mail immacolata.dinapoli@unina.it Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE Nato: Venezia il 18 maggio 1947. Residente: Res. Seminario 842, 20090 Milano 2 Segrate (MI) I. CURRICULUM DEGLI STUDI Conseguita la Maturità Classica, si è laureato in

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VISCEGLIA DONATELLA Indirizzo Telefono Cell. 328/2511946 Fax donatella.visceglia@inwind.it.

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VISCEGLIA DONATELLA Indirizzo Telefono Cell. 328/2511946 Fax donatella.visceglia@inwind.it. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VISCEGLIA DONATELLA Indirizzo Telefono Cell. 328/2511946 Fax E-mail donatella.visceglia@inwind.it Nazionalità italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Pubblicazioni su riviste straniere. Pubblicazioni su riviste italiane. Mimma Tafà

Pubblicazioni su riviste straniere. Pubblicazioni su riviste italiane. Mimma Tafà Mimma Tafà Pubblicazioni su riviste straniere Baiocco R., Laghi F., Cacioppo M., Tafà M., Olson D. (2012). Factorial and Construct Validity of FACES IV among Italian Adolescents. Journal of Child and Family

Dettagli

Curriculum Vitae ESPERIENZE PROFESSIONALI DOCENZE

Curriculum Vitae ESPERIENZE PROFESSIONALI DOCENZE Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI: Nome Indirizzo Annaguya Fanfani Telefono 055-4490059 Telefono mobile 338-8232792 E-mail Partita Iva Codice Fiscale Sito Via Bruschi 29-50019 SESTO FIORENTINO -

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità LUCCHETTI NISIA Fontana Liri (FR) ALBO PROFESSIONALE Date (da a) 2002 a tutt oggi iscritta

Dettagli

Curriculum professionale

Curriculum professionale Curriculum professionale Pietro Edmondo Pontremoli counselor formatore didatta counselor in ambito psichiatrico educatore psichiatrico formatore, consulente di orientamento operatore di training autogeno

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE DI LUCIA PONTI INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Lucia Ponti Residenza Via della Liberazione, 54-50020, La Romola, San Casciano V.P., Firenze Cellulare 3471852797 Codice fiscale PNTLCU79R64D612J

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E DELL ATTIVITA CLINICA, SCIENTIFICA E DIDATTICA. Gabriella Gandino

CURRICULUM FORMATIVO E DELL ATTIVITA CLINICA, SCIENTIFICA E DIDATTICA. Gabriella Gandino Università degli Studi di Torino Dipartimento di Psicologia Via Po, 14 10123 Torino Tel. 011.670.30.52 Fax 011.81.46.231 e mail: gandino@psych.unito.it CURRICULUM FORMATIVO E DELL ATTIVITA CLINICA, SCIENTIFICA

Dettagli

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione C U R R I C U L U M V I T A E M A R I A C A R F A G N O C u r r i c u l u m V i t a e Dati personali Nome Cognome Maria Carfagno Data di nascita 03.05.1958 Nazionalità Italiana Contatti +39 0363 9860280

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Titolo Socio Fondatore Nome dell Istituto Società Italiana di Sessuologia e Psicologia (SISP s.r.l.s.) Data 2013

CURRICULUM VITAE. Titolo Socio Fondatore Nome dell Istituto Società Italiana di Sessuologia e Psicologia (SISP s.r.l.s.) Data 2013 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Dr. Valentina Cosmi Indirizzo Viale degli Astri 59 00144 Roma Fax +39 06 45540805 Mobile +39 329 1339795 E-mail valentina.cosmi@cnr.it Website www.sisponline.it

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 05/08/1985 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI FORMAZIONE

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 05/08/1985 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI FORMAZIONE Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice Fiscale STEFANO ELEUTERI Data di nascita 05/08/1985 LTRSFN85M05M082A TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Titolo professionale Nome dell istituto, località

Dettagli

Curriculum vitae di Emanuela Brancati

Curriculum vitae di Emanuela Brancati CURRICULUM VITAE DI EMANUELA BRANCATI INFORMAZIONI ANAGRAFICHE NOME: Emanuela COGNOME: Brancati DATA DI NASCITA: 07 Gennaio 1980 LUOGO: Terni RESIDENZA: Via San Lorenzo, 322, 90146 Palermo DOMICILIO: Via

Dettagli

Direttore scientifico e trainer della scuola: Prof. Francesco

Direttore scientifico e trainer della scuola: Prof. Francesco Curriculum Vitae Dott.ssa Paola Pierini E-mail: pierinilavoro@libero.it Tel.: 06.44233878 Titoli conseguiti 2014 Psicoterapeuta ad approccio cognitivo-comportamentale 5 Aprile 2014 2008 Psicologa iscritta

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Andrea Gnemmi Indirizzo Via Marconi 19/1 28831 Baveno VB Telefono ++39 347 9173834 E-mail gnemmia@yahoo.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE Rosa Smurra

CURRICULUM VITAE Rosa Smurra CURRICULUM VITAE Rosa Smurra DATI ANAGRAFICI Nata a Corigliano (CS) il 12/03/1979 Residente in via S.Pertini, 36 87060 Calopezzati (CS) Domicilio: vi Fra Bartolommeo, 47 Firenze Cell. 339/7536901 Posta

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE RILEVANTI AI FINI DELLA PROPOSTA C U R R I C U L U M F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE RILEVANTI AI FINI DELLA PROPOSTA C U R R I C U L U M F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E C U R R I C U L U M F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARCATO ANTONIO Indirizzo Telefono 02-23992234 Fax 02-23992102 E-mail antonio.marcato@polimi.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Psicologo/a. s.digi@me.com CURRICULUM FORMATIVO

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Psicologo/a. s.digi@me.com CURRICULUM FORMATIVO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Psicologo/a Data e luogo di nascita Indirizzo studio DR.SSA SIMONA DI GIOVANNI 24/11/1970 ROMA VIA ENEA,77 00181 ROMA ITALIA Telefono Cell 329/6151577 E-mail s.digi@me.com

Dettagli

CAMPANELLI MARISA CORSO MATTEOTTI 31 60035 JESI (AN) ITALIA. marisa.campanelli@gmail.com

CAMPANELLI MARISA CORSO MATTEOTTI 31 60035 JESI (AN) ITALIA. marisa.campanelli@gmail.com FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAMPANELLI MARISA CORSO MATTEOTTI 31 60035 JESI (AN) ITALIA Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita marisa.campanelli@gmail.com

Dettagli

annarita.petrillo@me.com

annarita.petrillo@me.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PETRILLO ANNA RITA Indirizzo VIA DEL FRANCESE 21/A MONTEROTONDO 00015 ( ROMA) Telefono Cell 3493212469 Fax E-mail annarita.petrillo@me.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ARINA, Sonia 306, via Brecciarolo, 63100, Ascoli Piceno, Italia Telefono 328 8360599 Fax E-mail

Dettagli

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA,

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Nato a Catania il 26.09.1975 Posizione attuale: Professore Associato di Statistica Sociale (SECS-S/05) Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - Università

Dettagli

f r A g Curriculum Vitae Concetta Carnevale www.fargroup.eu Curriculum vitae con indicazione delle principali attività accademiche e professionali

f r A g Curriculum Vitae Concetta Carnevale www.fargroup.eu Curriculum vitae con indicazione delle principali attività accademiche e professionali Francesco Dainelli Curriculum Vitae 2011 www.fargroup.eu f r A g Curriculum Vitae Concetta Carnevale Curriculum vitae con indicazione delle principali attività accademiche e professionali 25/02/2014 0

Dettagli

Dal 1/09/2001 a tutt oggi Azienda Ospedaliera di Desenzano. Università degli Studi di Brescia. Istruzione pubblica Corso di Laurea in Infermieristica

Dal 1/09/2001 a tutt oggi Azienda Ospedaliera di Desenzano. Università degli Studi di Brescia. Istruzione pubblica Corso di Laurea in Infermieristica F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità ENRICA PODAVINI Italiana Data di nascita 8/06/1963 Date (da a) Nome e indirizzo del datore di

Dettagli

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome/ Nome Nazionalità Roncetti Giuseppina Silvana Italiana Data di nascita 03/08/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA Date dal 01/09/2008 a tutt

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FERRARO ASSUNTA Indirizzo 28, VIA CICOGNINI, 66023, FRANCAVILLA AL MARE, CHIETI Telefono 0854981411-3288613183

Dettagli

Curriculum vitae e professionale

Curriculum vitae e professionale Curriculum vitae e professionale Carlo Pascoletti Dati personali Luogo di nascita: Gorizia Data di nascita: 08/03/1944 Residenza: Via Cragnutto,33, 33078- San Vito al Tagliamento (PN) Tel. 0434.81807 -

Dettagli

2004 Iscrizione all Albo degli Psicologi della Regione Lazio (n 11729)

2004 Iscrizione all Albo degli Psicologi della Regione Lazio (n 11729) CV Antonino Trizzino STUDI 2012 Presentazione della domanda di partecipazione alle procedure per il conseguimento dell Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore associato (settore concorsuale 11

Dettagli

CURRICULUM ACCADEMICO

CURRICULUM ACCADEMICO CURRICULUM VITAE Nome: Salvatore Cognome: Intorrella Data di nascita: 6 ottobre 1962 Luogo di nascita: Comiso (Rg) Residenza: Via Simone Mayr 3 24129 Bergamo e-mail: salvatore.intorrella@unibg.it telefono

Dettagli

SALERNO 10/09/1984 GMBLSS84P50H703B. Via Luigi Paolillo 5,84129 Salerno Via Luigi Paolillo 5,84129 Salerno

SALERNO 10/09/1984 GMBLSS84P50H703B. Via Luigi Paolillo 5,84129 Salerno Via Luigi Paolillo 5,84129 Salerno C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P A S S INFORMAZIONI PERSONALI Nome Luogo e data di nascita Codice Fiscale Residenza/Domicilio Recapito comunicazioni GAMBINO ALESSIA SALERNO 10/09/1984 GMBLSS84P50H703B

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ROBERTO ANCHISI. Via Ploto, 4 28100 NOVARA. roberto.anchisi@alice.it ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ROBERTO ANCHISI. Via Ploto, 4 28100 NOVARA. roberto.anchisi@alice.it ESPERIENZA LAVORATIVA roberto.anchisi@gmail.com Cellulare 335 1204883 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ROBERTO ANCHISI Via Ploto, 4 28100 NOVARA Telefono 335 1204883 Fax E-mail

Dettagli

Dr.ssa Paola Valenzano

Dr.ssa Paola Valenzano CURRICULUM VITAE Dr.ssa Paola Valenzano Psicologa Psicoterapeuta Data di nascita 25 marzo 1974 Luogo di nascita Roma Recapiti telefonici cell. 329.75.37.036 Indirizzo e-mail paola2727@libero.it Iscrizione

Dettagli

Gabriele Baldo CV. Attività di ricerca e attività clinica

Gabriele Baldo CV. Attività di ricerca e attività clinica Gabriele Baldo CV Dati personali:gabriele Baldo Luogo e data di nascita: Rovereto (TN) 14-11-1979 Psicologo-Psicoterapeuta, collaboratore ODFLab, Università di Trento via Matteo del Ben, 5 38065 Rovereto

Dettagli

Curriculum di Pietro E. Pontremoli

Curriculum di Pietro E. Pontremoli Curriculum di Pietro E. Pontremoli Istruzione e formazione professionale 2000 Laurea con lode in Filosofia (vecchio ordinamento) conseguita presso la FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI

Dettagli

Psicologo/Psicoterapeuta

Psicologo/Psicoterapeuta Curriculum sintetico Claudio Bencivenga INFORMAZIONI PERSONALI Psicologo/Psicoterapeuta Nome Claudio Bencivenga Data di nascita 03/08/1967 Residente a Roma - via Giovan Battista Gandino n 2 - cap 00167

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VIRGILI EDOARDO Indirizzo VIA SECCHIANO N 118 CAGLI (PU) CAP. 61043 Telefono 0721-787337 E-mail edoardo.virgili@tin.it Nazionalità ITALIANA Luogo

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI PROFESSIONE ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI PROFESSIONE ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome CRUINI MARIA GIOVANNA Indirizzo VIA CALINOVO N 5 24043 CARAVAGGIO (BG) Telefono 340/7677640 E-mail mgcruini@gmail.com E-mail

Dettagli

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIZZOLLA ANNA MARIA Indirizzo VIA MICHELANGELO TILLI, 51 Telefono 06 8275109 / 347 8702136 Fax E-mail anpiz@inwind.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Nome Lucio Bonafiglia - Psicologo Psicoterapeuta - Sessuologo Clinico. lucio.bonafiglia@uniroma1.it

Nome Lucio Bonafiglia - Psicologo Psicoterapeuta - Sessuologo Clinico. lucio.bonafiglia@uniroma1.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lucio Bonafiglia - Psicologo Psicoterapeuta - Sessuologo Clinico E-mail lucio.bonafiglia@uniroma1.it ATTIVITA

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA POSIZIONE ACCADEMICA Ricercatore universitario (confermato nel ruolo) presso l Università degli Studi di Bari Aldo Moro, II Facoltà di Giurisprudenza -

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VIRGILI EDOARDO Indirizzo VIA SECCHIANO N 118 CAGLI (PU) CAP. 61043 Telefono 0721-787337 E-mail edoardo.virgili@tin.it Nazionalità ITALIANA Luogo

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Alessandra Rosa E-mail alessandra.rosa3@unibo.it - rosa.ale2@gmail.com Cittadinanza Italiana Data di nascita 27/07/1978 Istruzione e Date 11/2007-11/2010

Dettagli

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis Curriculum vitae Informazioni Personali Nome DONATELLA Cognome SALINETTI Indirizzo STRADA DI PIETRARA, 8-05100 TERNI Telefono 348-6967013 E-Mail donatella.sali@alice.it omissis Cittadinanza Italiana Data

Dettagli

gabriele.pollini@unitn.it Nome e cognome Gabriele Pollini Liceo Scientifico A. Serpieri Laurea in Sociologia Professore ordinario Università di Trento

gabriele.pollini@unitn.it Nome e cognome Gabriele Pollini Liceo Scientifico A. Serpieri Laurea in Sociologia Professore ordinario Università di Trento DATA CURRICULUM 1) Dati anagrafici Indirizzo e-mail: Anno di nascita 1953 gabriele.pollini@unitn.it Nome e cognome Gabriele Pollini Ateneo di servizio o di riferimento: 2) Titoli di studio acquisiti data

Dettagli

ROBERTO ANCHISI. roberto.anchisi@alice.it. Ospedale di Varallo (VC) e Comunità Montana della Valsesia. Medicina scolastica e Consultorio famigliare

ROBERTO ANCHISI. roberto.anchisi@alice.it. Ospedale di Varallo (VC) e Comunità Montana della Valsesia. Medicina scolastica e Consultorio famigliare F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono ROBERTO ANCHISI Via Ploto, 4 28100 NOVARA 0321 392773 335 1204883 Fax E-mail roberto.anchisi@alice.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI FRANCESCA OPPIDO ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo. Telefono 329 3507047 E-mail francaoppido@libero.it

INFORMAZIONI PERSONALI FRANCESCA OPPIDO ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo. Telefono 329 3507047 E-mail francaoppido@libero.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FRANCESCA OPPIDO VIA TOFANE 41, 20126 MILANO Telefono 329 3507047 E-mail francaoppido@libero.it Nazionalità italiana Data di nascita

Dettagli

Nicola_dascanio@libero.it

Nicola_dascanio@libero.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome D ASCANIO NICOLA Indirizzo VIA DIANA 12, 00175, ROMA, ITALIA Telefono 3389209408 E-mail Nazionalità Italiana

Dettagli

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO Corso di Laurea: Discipline Psicosociali Nome: Giuseppina Cognome: Speltini

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Francesca Ravaioli Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Residenza Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 Indirizzo mail ravaioli@cogruppo.it

Dettagli

SABINA ZAPPONI. Attuale posizione lavorativa:

SABINA ZAPPONI. Attuale posizione lavorativa: SABINA ZAPPONI INFORMAZIONI PERSONALI Data di nascita: 18.02.1979 Luogo di nascita: Castelmassa (RO) Residenza: Castelmassa (RO), Via di Mezzo 73 (CAP 45035) Domicilio: Parma, Via Abbeveratoia 21 (CAP

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Telefono 02 48952957 Fax E-mail dani.albero@tiscali.it ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. Telefono 02 48952957 Fax E-mail dani.albero@tiscali.it ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALBERO DANIELA 33, P.ZA NAPOLI,, 20146, MILANO, ITALIA Telefono 02 48952957 Fax E-mail dani.albero@tiscali.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITA EU INFORMAZIONI PERSONALI Nome MATTEO CHIAPASCO Indirizzo Via Bernardino Telesio 19 - Milano Telefono 02 50319000 Fax 02 50319040 E-mail matteo.chiapasco@unimi.it Nazionalità italiana CODICE

Dettagli

TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE

TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE NOME: Ida COGNOME: Paolino LUOGO E DATA DI NASCITA: Roma, 13/03/1965 RESIDENZA: Via Ausonia 22, Cassino (FR), C.A.P. 03043. RECAPITI TELEFONICI : Cell.: 340-3762122;

Dettagli

CURRICULUM VITAE AVV. MARCO PALMIERI

CURRICULUM VITAE AVV. MARCO PALMIERI CURRICULUM VITAE AVV. MARCO PALMIERI DATI PERSONALI E RECAPITI Nato a Treviso, l 8 gennaio 1978. C. F.: PLMMRC78A08L407G. P. IVA: 02726171206. Domicilio: Via Farini 37, 40124 Bologna. Tel. 051-9925127;

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DAVID LAZZARI STRADA SAN MARTINO, 90/E 05100 TERNI. lazzarid@aospterni.it ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DAVID LAZZARI STRADA SAN MARTINO, 90/E 05100 TERNI. lazzarid@aospterni.it ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DAVID LAZZARI STRADA SAN MARTINO, 90/E 05100 TERNI Telefono 0744-423871 Cellulare 348-3340395 Fax 0744-205273 E-mail lazzarid@aospterni.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Franco Gnudi 28, Via Rivara, 10143 Torino Telefono 00393398403225 E-mail franco.gnudi@libero.it Cittadinanza Italiana Data di nascita

Dettagli

Specializzato in Statistica Sanitaria con indirizzo in programmazione socio-sanitaria presso l Università dell Aquila con votazione 70/70 e lode.

Specializzato in Statistica Sanitaria con indirizzo in programmazione socio-sanitaria presso l Università dell Aquila con votazione 70/70 e lode. DOTT. IVAN TERSIGNI CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE STUDI Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma il 21-7-1978, con votazione 110/110 e lode. Specializzato

Dettagli

simone.casucci@gmail.com Prof. Giorgio Garofalo Via Marconi 32 Foligno

simone.casucci@gmail.com Prof. Giorgio Garofalo Via Marconi 32 Foligno F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SIMONE CASUCCI VIA PIERO DELLA FRANCESCA 59-06123 PERUGIA Telefono 075-5725069 Mobile 338-7022802 E-mail simone.casucci@gmail.com

Dettagli

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DEL Prof. ERNESTO TOMA

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DEL Prof. ERNESTO TOMA CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DEL Prof. ERNESTO TOMA Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, nell'anno accademico 1988/89, presso l'università degli Studi di Bari con voti 110/110 e lode. Abilitato

Dettagli

INDICE SOMMARIO. Presentazione di Marco Mancini... Parte Prima IL QUADRO ISTITUZIONALE. Capitolo I PREFAZIONE

INDICE SOMMARIO. Presentazione di Marco Mancini... Parte Prima IL QUADRO ISTITUZIONALE. Capitolo I PREFAZIONE INDICE SOMMARIO Presentazione di Marco Mancini... VII Parte Prima IL QUADRO ISTITUZIONALE Capitolo I PREFAZIONE Forme e contenuto dell Università fra storia e filologia... Pag. 10 Capitolo II IL PROCESSO

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA a) PER IL SETTORE CONCORSUALE /M1, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/45 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ)

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Curriculum vitae di Pasquale Critone - 1 / 8 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Telefono 0973/ 61.11.84 cell. 339.38.40.553 Fax 0973/61.28.91

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Matiz Alessandra Data di nascita 01/01/1957. Dirigente Psicologo I livello

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Matiz Alessandra Data di nascita 01/01/1957. Dirigente Psicologo I livello INFORMAZIONI PERSONALI Nome Matiz Alessandra Data di nascita 01/01/1957 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Psicologo I livello ASL DI RM/F Dirigente ASL

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE di Giangiuseppe Matarazzo DATI ANAGRAFICI: Cognome: MATARAZZO Nome: GIANGIUSEPPE TITOLI DI STUDIO: 1) LAUREA IN GIURISPRUDENZA conseguita nella sessione straordinaria dell a.a.

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita stato civile CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PAOLA CANGINI ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo del datore Università

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Iscritta all Albo degli Psicologi del Lazio con abilitazione alla Psicoterapia: Protocollo n 6499. Comunità Punto Linea Verde - Roma

CURRICULUM VITAE. Iscritta all Albo degli Psicologi del Lazio con abilitazione alla Psicoterapia: Protocollo n 6499. Comunità Punto Linea Verde - Roma CURRICULUM VITAE Iscritta all Albo degli Psicologi del Lazio con abilitazione alla Psicoterapia: Protocollo n 6499 Nome Nazionalità Daniela Poli italiana Data di nascita 16 luglio 1950 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-Mail Nazionalità Data di nascita Luogo di nascita Codice Fiscale Prof. Andrea Marchini Curriculum Vitae ANDREA MARCHINI Via dell Aratro 43 06132 PERUGIA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome LANGONE LUISA Indirizzo n.6, Via de Coubertin, 85100,POTENZA, ITALIA Telefono 333-3627937/ 3400887476 Fax E-mail luislan1@libero.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dott.ssa Alessia Morelli

CURRICULUM VITAE. Dott.ssa Alessia Morelli CURRICULUM VITAE Dott.ssa Alessia Morelli INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSIA MORELLI Data di nascita 11/03/1978 Residenza Via Meucci 6, Cuneo 12100 Telefono 349/8314730 Cittadinanza italiana E-mail alessia.morelli78@gmail.com

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome STEFANO BECAGLI Telefono 349 3810997 Sito Internet e-mail www.stefanobecagli.it info@stefanobecagli.it Nazionalità Italiana

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI BENEDETTA BONCI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI BENEDETTA BONCI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI BENEDETTA BONCI INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita Codice Fiscale ESPERIENZA LAVORATIVA Dal Settembre 2005 a tutt oggi E

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome Pontello Giuseppina Indirizzo Via Buccella 71/3 Vigevano (PV) Telefono 0381 333464 (lavoro) - 0381 82831 (casa) Fax 0381 88175 E-mail

Dettagli

Alessandro Ricci. Dott. ALESSANDRO RICCI, psicologo, psicoterapeuta

Alessandro Ricci. Dott. ALESSANDRO RICCI, psicologo, psicoterapeuta Alessandro Ricci Dott. ALESSANDRO RICCI, psicologo, psicoterapeuta Formazione Dottorato di Ricerca: Università Pontificia Salesiana di Roma. Tesi dal titolo: "Il bullismo: una particolare forma di disagio

Dettagli

Membro équipe di ricerca coordinata dalla prof.ssa Daniela Maccario Esperto nel settore extrascolastico servizi di sostegno all'apprendimento

Membro équipe di ricerca coordinata dalla prof.ssa Daniela Maccario Esperto nel settore extrascolastico servizi di sostegno all'apprendimento Curriculum Vitae DATI PERSONALI Nome e Cognome. E-mail Cittadinanza: Nicoletta Balzaretti nicoletta.balzaretti@unito.it italiana Data di nascita: 25/07/78 Sesso: ESPERIENZE NELL AMBITO DELLA RICERCA Ambito

Dettagli

G R A Z I A D I C U O N Z O

G R A Z I A D I C U O N Z O G R A Z I A D I C U O N Z O ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2 Dicembre 2013 ad oggi Titolare di assegno di ricerca (s.s.d. SECS-P/07) dal titolo I marchi di impresa: un analisi empirica dei divari tra valori e

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome e Cognome Daniela Salmini Città e data di nascita Venezia, 30.12.1941. Codice Fiscale SLM DNL 41T70L736X

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome e Cognome Daniela Salmini Città e data di nascita Venezia, 30.12.1941. Codice Fiscale SLM DNL 41T70L736X CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Daniela Salmini Città e data di nascita Venezia, 30.12.1941 Nazionalità Italiana Codice Fiscale SLM DNL 41T70L736X Indirizzo Via Nicolò Tron, 11 30126

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome / Alberti Valerio Fabio Data di nascita 13/11/1953 Qualifica Direttore Struttura Complessa Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA Incarico attuale DIRETTORE

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Spartera Michela SPRMHL81E58H501S ESPERIENZA LAVORATIVA 04/2010-03/2012 Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo

Dettagli

MONICA BUONAIUTO Psicologa-Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica

MONICA BUONAIUTO Psicologa-Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica MONICA BUONAIUTO Psicologa-Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica INFORMAZIONI PERSONALI Nata a Napoli il 09/10/1980 Cell. 327-9770846 e-mail: monica.buonaiuto@libero.it sito web http://monicabuonaiuto.wix.com/psicoterapeuta

Dettagli

Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità

Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità TITOLI CULTURALI: Laurea in "Psicologia clinica e di comunità", rilasciato dall'università degli Studi di Roma "La Sapienza" e conseguita il 09/12/1991

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MALLARDI ANTONIO Residenza Biella, Via Delleani n. 23 13900 Telefono Cellulare: 345-3535739 E-mail Web posta@antoniomallardi.it

Dettagli

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO Telefono 3389688974 Fax E-mail chiara.boggiogilot@tin.it

Dettagli

CURRICULUM Dott.ssa PAOLA CARDINALE

CURRICULUM Dott.ssa PAOLA CARDINALE CURRICULUM Dott.ssa PAOLA CARDINALE Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita in data 29.10.87 presso l Università degli Studi di Genova; punteggio 110/110 e lode e discussione tesi Aspetti psicosomatici

Dettagli

Attività didattica Universitaria

Attività didattica Universitaria Attività didattica Universitaria Foto di Roberta Silva Laboratori e Insegnamenti presso l Università di Trieste, Facoltà di Scienze della Formazione a.a. 1994/1995, 1995/1996, 1996/1997 organizzazione

Dettagli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Alla data del 2 ottobre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Telefono Mobile E-mail COLICELLI STEFANIA indyan@tin.it stefania.colicelli@istruzione.it

Dettagli

LAUREA MAGISTRALE PSICOLOGIA DEL LAVORO, DELLE ORGANIZZAZIONI E DELLA COMUNICAZIONE

LAUREA MAGISTRALE PSICOLOGIA DEL LAVORO, DELLE ORGANIZZAZIONI E DELLA COMUNICAZIONE LAUREA MAGISTRALE PSICOLOGIA DEL LAVORO, DELLE ORGANIZZAZIONI E DELLA COMUNICAZIONE CLASSE LM-51 SECONDO CICLO: LICENZA O LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA Il secondo ciclo di Licenza o Laurea Magistrale

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 1993 Ammissione al Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive, XI ciclo, presso l Università e il Politecnico di Torino.

CURRICULUM VITAE. 1993 Ammissione al Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive, XI ciclo, presso l Università e il Politecnico di Torino. CURRICULUM VITAE Nome: Tommaso Cognome: Brischetto Costa Data di nascita: 4 Settembre 1964 Luogo di nascita: Sanremo (IM) Nazionalità: Italiana Indirizzo: Via Gassino, 3 10132 Torino, Italia Tel: +39 011

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI DOTT.SSA SILVIA CHIASSAI. Psicologa CURRICULUM FORMATIVO

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI DOTT.SSA SILVIA CHIASSAI. Psicologa CURRICULUM FORMATIVO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Psicologa Data e luogo di nascita Indirizzo Telefono DOTT.SSA SILVIA CHIASSAI 19/07/1978 FIRENZE 92, VIA MONTANINI, 53100, SIENA, ITALIA Cell 3393101473 E-mail silviachiassai@virgilio.it

Dettagli

Professore ordinario a tempo pieno

Professore ordinario a tempo pieno NOME E COGNOME Raffaella DE MATTEIS DATA E LUOGO DI NASCITA Nata a Nuoro il 18.10.1948 RESIDENZA Genova,via T. Galimberti 7/14. E-MAIL demattei@economia.unige.it NAZIONALITÀ Italiana CURRICULUM STUDI LAUREA

Dettagli

CURRICULUM V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Psicologa Albo di appartenenza Indirizzo E-mail Sito web Nazionalità Luogo e data di nascita Patente DR.SSA Mariapaola Bianchini Ordine degli Psicologi del Lazio.

Dettagli

D.ssa Teresa Albano - Curriculum Vitæ dettagliato. Quadro sintetico delle esperienze lavorative e professionali

D.ssa Teresa Albano - Curriculum Vitæ dettagliato. Quadro sintetico delle esperienze lavorative e professionali D.ssa Teresa Albano - Curriculum Vitæ dettagliato Quadro sintetico delle esperienze lavorative e professionali 1982-2003 Collabora con la Coop. Albedo nella ideazione, progettazione e messa in opera di

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL

FORMATO EUROPEO PER IL FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ZECCARA ENRICA Indirizzo VIA CAIROLI 36 27029 VIGEVANO (PV) ITALIA Telefono 0381-71275 cell339 2932095 E-mail enricazeccara@liberoit

Dettagli

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali Il 6 aprile 1993: conseguito il Diploma di laurea in Economia Aziendale con il punteggio di 110/110 e lode. CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PENELOPE PELLA Indirizzo VIA F.LLI ROSSELLI N 9, 28010, DIVIGNANO (NO) Telefono 349-3167402 E-mail penelopepella@libero.it

Dettagli

michela.terrasi86@gmail.com Scienze e Tecniche Psicologiche della Valutazione e Consulenza Clinica.

michela.terrasi86@gmail.com Scienze e Tecniche Psicologiche della Valutazione e Consulenza Clinica. DATI PERSONALI Nome e Cognome: Michela Terrasi Luogo e data di nascita: Roma, 21/07/1986 Stato civile: Nazionalità: Residenza: Nubile Italiana Via Atene,27 00043 Ciampino (RM) Recapito telefonico: 373

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA di IGOR SOTGIU

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA di IGOR SOTGIU CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA di IGOR SOTGIU RUOLO ATTUALE Ricercatore universitario di ruolo in Psicologia Generale (settore scientifico-disciplinare M-PSI/01) presso la Facoltà di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Bianchini Stefano E-mail Nazionalità ste.bianchini@pec.it bncsfn@unife.it SBianchini@regione.emilia-romagna.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Psicologa

CURRICULUM VITAE. Psicologa CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Psicologa DOTT.SSA CRISTINA FUMI Nata a MILANO IL 11/02/1977 Telefono 347.4105393 E-mail fumi@studiokaleidos.it C. F. FMUCST77B51F205W Partita IVA 05155450967 CURRICULUM

Dettagli