La soluzione integrale per il controllo Centrali Trattamento Aria

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La soluzione integrale per il controllo Centrali Trattamento Aria"

Transcript

1 La soluzione integrale per il controllo Centrali Trattamento Aria Technology & Evolution

2 Air Handling Units Da oltre 30 anni CAREL opera nella progettazione e produzione di controlli elettronici e sistemi di supervisione per le applicazioni nel condizionamento e nella refrigerazione. Grazie alla qualità e all innovazione dei propri prodotti e al crescente successo commerciale, CAREL è oggi uno dei leader del settore a livello mondiale. I principali clienti CAREL sono i costruttori (OEM) e gli installatori, raggiunti da una capillare organizzazione commerciale presente nei principali paesi del mondo.... la soluzione integrale La soluzione CAREL per il mercato delle Centrali di Trattamento Aria, completa la gamma di soluzioni per il condizionamento e la refrigerazione, offrendo tutti i componenti necessari per il controllo delle diverse tipologie di macchine. Quadri elettrici, sensori di pressione, temperatura, umidità e qualità dell aria, pressostati differenziali, controllori programmabili, umidificatori, nuovi tools di programmazione, supervisione, assistenza tecnica da sede e nel territorio, danno una nuova opportunità a produttori, progettisti ed installatori, per il controllo anche di sistemi sofisticati ad un costo contenuto. Tutto questo integrabile con i principali sistemi di supervisione, oltre che con la soluzione CAREL: il supervisore PlantVisor.

3 Tecnologia d avanguardia per controlli personalizzati affidabili e flessibili pco sistema la gamma di controllori programmabili, si è arricchita del controllo pco XS compatibile con il sistema MP-Bus Belimo Programmi è disponibile un nuovo programma standard per controllare 24 modelli di centrali diverse pre-configurate nelle tipologie maggiormente diffuse Sensori nuovi trasduttori di pressione differenziale aria, sonde di qualità aria, pressostati differenziali e flussostati aria, in aggiunta alla vasta gamma di sonde di temperatura, umidità e di pressione Quadri elettrici standard o personalizzati, dimensionati sui ventilatori di mandate e ritorno a uno o due gradini con avviamento sia diretto che a stella/triangolo per potenze fino a 75 kw Assistenza tecnica aumenta la presenza sul territorio di nuovi centri di assistenza CAREL per fornire assistenza sia in fase di progettazione che in fase di avviamento per ogni vostra applicazione Telegestione i controlli pco sistema sono interfacciabili con i principali sistemi di supervisione e telegestione utilizzando i più diffusi protocolli di comunicazione come Modbus, BACnet, LON, e TCP/IP...e per chi vuole massima differenziazione EasyBuilder è un nuovo software di programmazione dei controllori CAREL, completamente grafico e modulare per realizzare in pochi minuti i vostri programmi personalizzati

4 La soluzione integrale per il controllo CTA Sonde di temperatura e umidità CAREL ha realizzato un'intera gamma in grado di soddisfare le esigenze degli installatori e costruttori HVAC/R e per il controllo dei propri umidificatori. La gamma prevede sensori di temperatura ed umidità con diverse tipologie d'impiego: da pozzetto, da canale, da ambiente residenziale o industriale. Sonde di qualità dell aria e di qualità combinata CO2+VOC Analizzano la qualità dell aria sulla base di un sensore SnO2 a gas misto VOC (Componenti Organici Volatili) e un sensore di CO2 con range ppm: misurazione della qualità dell aria in uffici, hotel, sale riunioni, abitazioni, negozi, ristoranti, ecc.; analisi quantitativa della contaminazione da parte di gas inquinanti. Trasduttore differenziale di pressione Il trasmettitore di pressione differenziale utilizza un nuovo sensore di tipo ceramico. Fornisce un segnale in tensione o corrente calibrato e compensato in temperatura. È particolarmente adatto per misurare bassi valori di pressione in impianti di condizionamento, ambienti, laboratori e camere bianche (aria e gas non corrosivi). Accessori CAREL fornisce il sensore di pressione differenziale dell'aria per filtri, ventilatori, canali d'aria, impianti di condizionamento e ventilazione Servocomando per valvole e serrande Tutti i controllori CAREL possono pilotare qualsiasi servo comando per serrande e valvole. Belimo è stato scelto come partner qualificato per la fornitura degli attuatori. CAREL fornisce il flussostato per il controllo del flusso di aria o gas non aggressivi all'interno dei condotti di distribuzione per impianti di condizionamento o trattamento aria.

5 Umidificatori isotermici CAREL offre una gamma completa di umidificatori isotermici di diverse capacità a resistenze, a elettrodi immersi, con caldaia a gas corredata di tutti gli accessori per le applicazioni in centrali. In particolare gasteam, il nostro umidificatore a gas, grazie all elevato rendimento energetico e ai bassi costi d esercizio, è competitivo nei confronti degli umidificatori adiabatici, mantenendo i vantaggi dell umidificazione isotermica. Umidificatori adiabatici CAREL produce una gamma completa di umidificatori adiabatici di diverse capacità ad acqua atomizzata (con e senza aria compressa). Grazie all alta efficienza e all assenza di ricircolo dell acqua, permettono di prevenire i rischi associati alla Legionella. I controlli della gamma pco sistema Il pco sistema è il risultato della lunga esperienza CAREL nella progettazione e produzione di controlli programmabili per unità di HVAC/R. Il pco sistema è composto da controlli programmabili, da interfacce utente, da tools software per lo sviluppo degli applicativi, da gateway e interfacce di comunicazione, da sistemi di telegestione, ecc. Quadri elettrici CAREL produce una gamma completa di quadri elettrici disponibile nelle versioni per 1 o 2 ventilatori, con avviamento diretto o stella triangolo, per i diversi controlli della famiglia pco sistema, e può fornire al cliente anche con versioni speciali su specifica.

6 la gamma di controlli per CTA pco 2 Il controllo elettronico programmabile pco 2 rappresenta il top di gamma tra le schede controllo del pco sistema ed è destinato a molteplici applicazioni nel campo del condizionamento dell aria. La tecnologia del pco 2 permette la connessione ad alcuni dei più diffusi standard di comunicazione seriale senza l ausilio di gateway aggiuntivi. pco 1 Il controllo elettronico programmabile pco 1 nasce dall'esigenza di rendere disponibili le notevoli innovazioni introdotte con la serie pco 2, a tutte quelle applicazioni che richiedono una maggiore competitività nel prezzo. pco XS pco XS nasce dall esigenza di rendere disponibili le potenzialità dei controllori programmabili della serie pco sistema anche a tutte quelle applicazioni che finora erano coperte solo dai controllori parametrici. Grazie a questo nuovo controllore, il software di regolazione per chiller e pompa di calore a singolo circuito, piccoli roof-top e condizionatori di precisione può essere velocemente personalizzato in base alle specifiche esigenze del singolo costruttore. Terminali La gamma di interfacce utente abbinabile ai controlli e ai moduli di regolazione del pco sistema garantisce all OEM una soluzione ottimale per ogni applicazione. I terminali della serie pco sono disponibili nella versione a pannello o a parete con display a LED, LCD alfanumerici e grafici consentendo anche la visualizzazione dei messaggi in cinese, cirillico, arabo, giapponese.

7 Il software per il Controllo delle Centrali Trattamento Aria Il nuovo applicativo per Centrali di Trattamento Aria è stato pensato per soddisfare in maniera semplice e flessibile il maggior numero di funzionalità per i principali modelli di centrale presenti sul mercato. Sono stati predisposti 24 modelli di centrali pre-configurati e selezionabili con un singolo parametro. Per ogni modello sono disponibili le tabelle di ingresso e uscite dimensionate sui diversi controllori della serie pco con e senza terminale integrato. Per ogni singolo modulo funzionale della centrale sono state predisposte tutte le principali funzionalità necessarie per la gestione della macchina. Di seguito, un elenco dei principali moduli gestiti dall applicativo standard: serranda aria esterna e miscela aria, con gestione free-cooling, free-heating e controllo entalpico; ventilatore aspirazione e mandata, a due gradini e ad inverter; batteria riscaldamento ad acqua e a resistenze, con gestione pre-riscaldamento; batteria raffreddamento ad acqua; espansione diretta con gestione motocondensante; espansione diretta a tre gradini ON/OFF; recuperatori di calore a flussi incrociati, rotativi e a doppia batteria; filtro aria mandata e ritorno; umidificazione adiabatica/vapore sia ON/OFF che modulante; cronotermostato giornaliero/settimanale integrato; supervisione CAREL/Modbus integrata. EasyBuilder intuitive system il sistema per la personalizzazione del software Oggi, grazie alla realizzazione di un nuovo software di sviluppo, EasyBuilder, CAREL offre la possibilità a tutte le aziende che si occupano di HVAC/R di avvalersi di uno strumento di programmazione semplice e user-friendly, che permette di valorizzare il know-how aziendale e di trovare soluzioni personalizzate. Le caratteristiche principali di EasyBuilder sono: impiego di un linguaggio di programmazione completamente grafico e intuitivo; creazione automatica della documentazione di progetto (schema elettrico di collegamento del controllore, algoritmo di controllo, interfaccia utente, funzioni dei tasti, variabili di supervisione, grandezze stampate e grandezze storicizzate); help in linea; interfaccia utente multilingua. Grazie a questi vantaggi, l utente può ottenere in brevissimo tempo e senza difficoltà software applicativi perfettamente in linea con le esigenze del mercato.

8 Quadri elettrici Descrizione: quadro elettrico realizzato su carpenteria metallica, singola o doppia porta con grado di protezione IP54; sezionatore generale blocco porta con manovra gialla e rossa; alimentazione 400 V trifase 50 Hz; trasformatore d'isolamento per circuito ausiliario; protezione dei ventilatori, a seconda del modello, a fusibili o salvamotori; componentistica delle migliori marche presenti sul mercato; morsettiera d'appoggio per collegamenti ausiliari (sonde, micro-interruttori, sensori, pressostati, ecc.); collegamento alimentazione valvole e serrande a 24 Vac presente in morsettiera; segnalazione di marcia e blocco ventilatore; elettronica a bordo quadro serie pco con terminale esterno o built-in; opzione per contattori aggiuntivi per collegamento ausiliari; opzione Soft-Start per la riduzione delle correnti di spunto dei ventilatori. Codifica dei quadri: C T Tipo di controllo: I pco 2 Large & Built-in L pco 2 Large M pco 2 Medium N pco 2 Medium & Built-in S pco 2 Small T pco 2 Small & Built in X pco XS con MP-Bus Y pco XS con MP-Bus & Built-in F FCM con ingressi 4 20 ma U pco XS base Z pco XS base & Built-in Codice Potenza in kw Codice Potenza in kw 0 Nessun collegamento ,18 3 0,25 4 0,37 5 0,55 6 0,75 7 1,1 8 1,5 9 2,2 Avviamento: D Diretto trifase S Stella triangolo trifase M Diretto monofase Potenza ventilatori A 3 B 4 C 5,5 D 7,5 E 11 F 15 G 18,5 H 22 I 30 J 37 K 45 L 55 M 75 Accessori aggiuntivi: 0 Nessun accessorio 1 1 pulsante a fungo 1 lampada aggiuntiva 3 relè per sicurezza primaria Potenza secondo ventilatore di ritorno * Potenza primo ventilatore di ritorno * Potenza secondo ventilatore di mandata * Potenza primo ventilatore di mandata *

9 BELIMO BELIMO BELIMO BELIMO BELIMO BELIMO BELIMO CAREL Belimo Nel mercato della regolazione per centrali di trattamento aria è nata una nuova soluzione integrale per tutte le tipologie di macchine. Grazie alla collaborazione tra Belimo e CAREL, potrete trovare tutti i componenti necessari per la regolazione, dai controlli alle serrande aria, dalle sonde di temperatura alle valvole acqua, anche lineari a sfera di nuova concezione. Nella famiglia dei controllori programmabili è nato, un nuovo controllore pco XS, che, provvisto di tre linee seriali, è in grado di colloquiare con tutti i sistemi di supervisione presenti nel mercato e con tutti gli attuatori della serie MFT e MFT2 utilizzando l MP-Bus della Belimo, oltre che con gli altri controllori della serie pco sistema attraverso la rete plan. Il controllo su MP-Bus digitale degli attuatori Nella versione con protocollo MP-Bus della Belimo è possibile con il cablaggio di un unico cavo a 3 poli (2 per la potenza e 1 per il segnale), collegare facilmente tutti i servocomandi (max. 8) della macchina e un sensore, attivo o passivo, direttamente a ogni attuatore con qualsiasi topologia. In questo modo è possibile il controllo di centrali di grandi dimensioni a costi ridotti, grazie alla flessibilità del sistema e alla semplicità di collegamento. MP-Bus by

10 Monitoring & telemaintenance Web-Based system fino up a to 1000mm PlantVisor è il sistema CAREL di monitoraggio e teleassistenza basato su un server web che permette facilità di accesso alle informazioni, gestione degli allarmi e flessibilità di impiego. Le soluzioni che CAREL propone sono differenziate per tipologie di impianto: PlantVisor Enhanced, soluzione per PC, per impianti con massimo 200 utenze di refrigerazione e condizionamento; PlantVisor Enhanced Remote, il programma per la gestione da remoto delle installazioni di PlantVisor Enhanced. Perché Web Server Un Web Server è un programma in grado di generare e fornire pagine HTML da visualizzare con un browser Internet. Tutte le versioni di PlantVisor sono dei Web Server in grado di raccogliere i dati del vostro impianto e di renderli disponibili attraverso Microsoft Internet Explorer. Le informazioni possono essere grafici, tabelle di parametri o allarmi, indicatori dello stato dei dispositivi ed altro ancora. PlantVisor Enhanced Locale è raggiungibile via modem da PlantVisor Enhanced Remote e/o da un PC con Microsoft Internet Explorer. Se PlantVisor Enhanced Locale è installato su un PC in rete LAN, è possibile accedere alle informazioni dell impianto anche da altri PC della stessa rete. PlantVisor può essere reso visibile anche sul WEB se si dispone di un collegamento permanente a Internet. L accesso ai dati è tutelato da diversi livelli di password. Con PlantVisor si possono collegare in rete seriale RS485 fino a 200 strumenti CAREL, utilizzando il Pc-GATE convertitore di seriale RS232/485. Grazie a Web-GATE, anche i singoli controlli possono essere collegati in modo economico a reti Ethernet e sfruttare le potenzialità del protocollo TCP/IP. Infatti, Web-GATE rende compatibili tutti i controlli CAREL con lo standard di comunicazione più diffuso al mondo, il protocollo TCP/IP collegato alla rete Ethernet. Web-GATE inoltre è facilmente configurabile sia da Web che da seriale RS232: infatti è necessario solo una configurazione minima per l impostazione del proprio indirizzo IP. Web-GATE è anche un gateway SNMP. Infatti converte il protocollo di comunicazione CAREL nel Simple Network Management Protocol (SNMP), protocollo con cui invia sulla rete Ethernet -TCP/IP i dati che provengono dagli strumenti collegati ad un supervisore locale o remoto per le opportune elaborazioni. Una delle principali funzioni svolte da Web-GATE è quella di WebServer: utilizzando cioè le regole dettate dal protocollo HTTP (Hyper Text Transfer Protocol). Le pagine Web relative alla specifica installazione vanno memorizzate nella memoria flash interna al Web-GATE (400 kb disponibili) tramite il protocollo FTP (File Transfer Protocol), protocollo utilizzato per il trasferimento di file su reti TCP/IP.

11 Integrazione con BMS Tutti i controllori della serie pco sistema possono essere collegati ai più diffusi sistemi di supervisione sia direttamente sia attraverso schede aggiuntive. Di seguito sono descritti i protocolli e le modalità di interconnessione. Nella tabella sono elencati i codici di prodotto CAREL e i codici dei prodotti di Siemens, Honeywell e Johnson. È il protocollo designato nel 1995 dall ASHRAE. CAREL fornisce un gateway con cui tutti i controlli CAREL possono interfacciarsi a un sistema BACnet. Tipo di protocollo supportato BACnet - Point-To-Point; standard di comunicazione RS232. I controlli della serie pco sistema sono in grado di comunicare direttamente in protocollo Modbus. Tipo di protocollo supportato: Modbus slave, modalità RTU; standard di comunicazione RS485 e RS232. TREND è un sistema di automazione degli edifici molto diffuso nei paesi Anglosassoni e in generale in Europa. I controllori della serie pco sistema, attraverso apposita scheda seriale, sono TREND compatibili. I controlli della serie pco sistema, attraverso apposita scheda seriale, sono LonWorks compatibili. Gli standard elettrici supportati sono RS485 e FTT10. CAREL è LonMark Partner. METASYS è un sistema di automazione degli edifici ideato da Johnson Controls. È la Johnson stessa che si occupa dell inserimento nel proprio sistema del software per il controllo dei dispositivi da interfacciare. tabella protocolli CAREL Siemens Honeywell Johnson Standard Livello HW Livello SW Livello HW Livello SW Livello HW Livello SW Livello HW Livello SW Modbus PCO* Tabella Indici IOCAR DESIGO INSIGHT Cimetrics BACstac 3.2 METASYS Integrator Driver di comunicazione da Applicativo (per sistemi Desigo con integrazione diretta Gould Modbus protocol su MIG300 Unigyr e Desigo PX) nella management functions Serial station and Redundant Serial PCO*00MDM0 NICAR (per sistemi Modbus TCP e Desigo Integral) Modbus RTU supportati BACnet GATEWAYBN0 Tabella Indici da DESIGO PX solo con DESIGO INSIGHT METASYS Integrator Driver di comunicazione Applicativo interfaccia FTT con integrazione diretta BACnet PTP (in corso nella management station di sviluppo) Lon ECHELON PCO*0000F0 Profili DESIGO PXR con file DESIGO INSIGHT LonMaker 3.0 Network Supervisor XIF o moduli plug-in con integrazione diretta LNS 3.05 (NCU) oppure METASYS nella management station M-series OWS PCO*0000R0 Appl. Speciale LAN TCP/IP Web-GATE Appl. HTML DESIGO INSIGHT S.O. NT4.0 SP6a S.O. WIN2000 Server/Prof. SNMP Web-GATE Tabella Indici da DESIGO INSIGHT Supporto via METASYS M-Series OWS Applicativo (MIB) SMTP e SNMP "traps" Supporto PET/PG1 e protocollo UCP PROT. CAREL PCO* Prot. CAREL METASYS Integrator Driver specifico per connessione database PCO*00MDM0 *= 1 o 2 in base al modello

12 All trademarks hereby referenced are the property of their respective owners. ECHELON, LonWorks, and the ECHELON logo are trademarks of ECHELON Corporation registered in the United States and other countries. CAREL is a registered trademark of CAREL S.p.A. in Italy and/or other countries. Headquarters: CAREL S.p.A. Via dell Industria, Brugine - Padova (Italy) Tel. (+39) Fax (+39) carel@carel.it Subsidiaries: CAREL Australia Pty Ltd sales@carel.com.au CAREL China Ltd. info@carelhk.com CAREL Deutschland GmbH info@carel.de CAREL France Sarl carelfrance@carelfrance.fr CAREL Sud America Ltda. carelsudamerica@carel.com.br CAREL U.K. Ltd. careluk@careluk.co.uk CAREL USA L.L.C. sales@carelusa.com CAREL S.p.A all rights reserved Cod rel

pco sistema... la comunicazione Technology & Evolution

pco sistema... la comunicazione Technology & Evolution pco sistema... la comunicazione Technology & Evolution pco sistema... la comunicazione pco sistema è il risultato della lunga esperienza CAREL nella progettazione e produzione di controlli programmabili

Dettagli

Tecnologia ed Evoluzione

Tecnologia ed Evoluzione Tecnologia ed Evoluzione WebGate è un prodotto innovativo che permette il collegamento di tutti i controlli Carel ad una qualsiasi rete Ethernet -TCP/IP. Questi protocolli hanno avuto un enorme sviluppo

Dettagli

Energy savings with electronic expansion valve and advanced control

Energy savings with electronic expansion valve and advanced control Energy savings with electronic expansion valve and advanced control Analisi del risparmio energetico per il condizionamento di una sala controllo della centrale di Cordicella (BO) T e c h n o l o g y &

Dettagli

la soluzione integrata per il controllo delle centrali trattamento aria

la soluzione integrata per il controllo delle centrali trattamento aria soluzioni per unità e sistemi per il condizionamento dell aria applicazioni ambiente la soluzione integrata per il controllo delle centrali trattamento aria carel.com Soluzioni per il controllo delle Centrali

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4

SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4 SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4 Recuperatore attivo per la ventilazione meccanica e la climatizzazione degli ambienti Unità di ventilazione meccanica controllata, ad altissima efficienza, dotata di batterie interne

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems Per garantire standard elevati di comfort climatico non basta progettare e realizzare un sistema di condizionamento costituito da componenti selezionati e affidabili, è anche

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto Telecontrollo Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto AUTORE: Andrea Borroni Weidmüller S.r.l. Tel. 0266068.1 Fax.026124945 aborroni@weidmuller.it www.weidmuller.it Ethernet nelle

Dettagli

Interfaccia EMIC per contatori

Interfaccia EMIC per contatori Interfaccia EMIC per contatori PANORAMICA Il controller EMIC (Ethernet Metering Interface Controller) fornisce un interfaccia per un massimo di 8, 16 o 32 contatori di energia elettrica. Si collega al

Dettagli

pco5 CLIMASET Regolazione, Software e Sistemi di Supervisione per il mondo del freddo e del comfort

pco5 CLIMASET Regolazione, Software e Sistemi di Supervisione per il mondo del freddo e del comfort pco5 Embedded BMS RS485: Nessun costo aggiuntivo per il collegamento con reti seriali in protocollo Carel, Modbus, es.. PGD Touch. Embedded Field Bus RS485: Nessun costo aggiuntivo per il collegamento

Dettagli

REGOLATORI DI VELOCITA PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI

REGOLATORI DI VELOCITA PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI REGOLATORI DI VELOCITA PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI REGOLATORI DI VELOCITA DA PARETE PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI Progettati secondo i più severi standard

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

Sistema di controllo per Valvola di Espansione Elettronica

Sistema di controllo per Valvola di Espansione Elettronica Sistema di controllo per Valvola di Espansione Elettronica Le migliori prestazioni con la massima facilità d uso People Products Performance REFRIGERATION SYSTEMS La soluzione completa Eliwell è composta

Dettagli

Evolversi, è logico! Dimensioni reali

Evolversi, è logico! Dimensioni reali Evolversi, è logico! Dimensioni reali La 3 generazione di controllori logici per le vostre applicazioni. Più memoria per le vostre applicazioni Più facilità d impiego: il display più grande disponibile

Dettagli

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST La regolazione è il cuore efficiente del sistema NEST di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Il sistema permette in primo luogo di tenere sotto controllo continuamente

Dettagli

NOCCHI LA NUOVA GAMMA NOCCHI VSD. engineered solutions. convertitore di frequenza elettronico

NOCCHI LA NUOVA GAMMA NOCCHI VSD. engineered solutions. convertitore di frequenza elettronico NOCCHI LA NUOVA AMMA NOCCHI VSD engineered solutions convertitore di frequenza elettronico NOCCHI VSD VSD (Variable Speed Drive) è un convertitore statico di frequenza in grado di variare la velocità

Dettagli

COMANDO E CONTROLLO DI GENERATORI PER TURBINE EOLICHE

COMANDO E CONTROLLO DI GENERATORI PER TURBINE EOLICHE COMANDO E CONTROLLO DI GENERATORI PER TURBINE EOLICHE AFE - INVERTER OPDE Sistema di conversione Energia Configurazione con controllo digitale a DSP che consente di gestire nel modo più efficiente e dinamico

Dettagli

Unità intelligenti serie DAT9000

Unità intelligenti serie DAT9000 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Unità intelligenti serie DAT9000 NUOVA LINEA 2010 www.datexel.it serie DAT9000 Le principali funzioni da esse supportate, sono le seguenti:

Dettagli

Monitoraggio: acquisizione dati, supervisione e gestione di una centrale operativa.

Monitoraggio: acquisizione dati, supervisione e gestione di una centrale operativa. Monitoraggio: acquisizione dati, supervisione e gestione di una centrale operativa. Massimo Tribolati, NovaProject, a cura di Comprel CHI SIAMO... NOVAPROJECT S.r.l. NovaProject è una giovane azienda in

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems Device innovativo OTOUCH è un sistema di controllo e supervisione innovativo che Eurapo ha sviluppato per gestire il comfort residenziale. L elevata tecnologia è stata abbinata

Dettagli

DCC 4.01. Data Center Control. Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione

DCC 4.01. Data Center Control. Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione DCC 4.01 Data Center Control Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione DCC 4.01 - DATA CENTER CONTROL Il DCC4.01 è un sistema opportunamente studiato per la gestione e il controllo di

Dettagli

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Descrizione tecnica Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14 Ingressi Max. tensione di ingresso 1000 1000 1000 1000 Canali di misura 4 8 10 14 Max corrente Idc per ciascun canale [A] 20 (*) 20 (*) 20

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

Soluzioni per centrali frigorifere. T e c h n o l o g y & E v o l u t i o n

Soluzioni per centrali frigorifere. T e c h n o l o g y & E v o l u t i o n Soluzioni per centrali frigorifere the one solution T e c h n o l o g y & E v o l u t i o n Soluzioni per centrali frigorifere La centrale frigorifera è l organo elettromeccanico più importante e complesso

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

Parallelamente, il REWIND può essere utilizzato per comunicare con il software di supervisione SICES SUPERVISOR

Parallelamente, il REWIND può essere utilizzato per comunicare con il software di supervisione SICES SUPERVISOR REWIND: Dispositivo elettronico che, sfruttando la tecnologia GSM/GPRS e abbinato ad gruppo elettrogeno, una torre faro, cisterna/serbatoio, ecc..., consente l invio automatico di pacchetti di dati al

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle persone

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

HYDROVAR nuova generazione Di convertitori Di frequenza

HYDROVAR nuova generazione Di convertitori Di frequenza HYDROVAR nuova generazione di convertitori di frequenza La moderna generazione di regolatori a velocità variabile Hydrovar per il controllo delle pompe assicura alti livelli di efficienza e maggiore flessibilità

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE Riscaldamento, Raffrescamento e Deumidificazione L INNOVAZIONE CHE ORIENTA IL MERCATO V-Radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA Technology. Un

Dettagli

Sistema di monitoraggio delle correnti in ingresso in impianti fotovoltaici

Sistema di monitoraggio delle correnti in ingresso in impianti fotovoltaici Sistema di monitoraggio delle correnti in ingresso in impianti fotovoltaici "L uso della piattaforma CompactRIO ha consentito l implementazione di un sistema di monitoraggio adatto ad essere utilizzato

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle

Dettagli

pco sistema controlli programmabili Tecnologia ed Evoluzione

pco sistema controlli programmabili Tecnologia ed Evoluzione pco sistema controlli programmabili Tecnologia ed Evoluzione pco sistema controlli programmabili Il pco sistema è il risultato della lunga esperienza Carel nella progettazione e produzione di controlli

Dettagli

powerbox permette di monitorare le prestazioni nel tempo e in tempo reale utilizzando

powerbox permette di monitorare le prestazioni nel tempo e in tempo reale utilizzando Tecnologico, compatto ed innovativo, powerbox è una soluzione di automazione e monitoraggio domestico, applicabile nell ambito dell efficienza e dell automazione energetica, idoneo al settore delle fonti

Dettagli

Condizionatori per Cabinet

Condizionatori per Cabinet PREDATOR EVOLUTION Condizionatori per Cabinet STULZ, con la linea Predator Evolution, offre una gamma completa di condizionatori professionali per shelter per telecomunicazioni e applicazioni industriali.

Dettagli

Sistemi di ottimizzazione dei consumi

Sistemi di ottimizzazione dei consumi Sistemi di ottimizzazione dei consumi MISSION La nostra società ha consolidato una pluriennale esperienza nell ambito di fornitura e manutenzione dei sistemi di lavaggio professionali e delle attrezzature

Dettagli

Software MarkVision per la gestione della stampante

Software MarkVision per la gestione della stampante MarkVision per Windows 95/98/2000, Windows NT 4.0 e Macintosh è disponibile sul CD Driver, MarkVision e programmi di utilità fornito con la stampante. L'interfaccia grafica utente di MarkVision consente

Dettagli

Gestione della termoregolazione in un impianto domotico KNX. Save 2012 - Veronafiere 24-25 ottobre

Gestione della termoregolazione in un impianto domotico KNX. Save 2012 - Veronafiere 24-25 ottobre Gestione della termoregolazione in un impianto domotico KNX Save 2012 - Veronafiere 24-25 ottobre PROGRAMMA Il sistema KNX Descrizione dei dispositivi utilizzati Impianti di termoregolazione gestiti Modalità

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

LA STRADA PER L AUTOMAZIONE PERFETTA DELL HOTEL

LA STRADA PER L AUTOMAZIONE PERFETTA DELL HOTEL LA STRADA PER L AUTOMAZIONE PERFETTA DELL HOTEL Zennio è specializzata nel fornire soluzioni specifiche per gli Hotel: grazie allo standard KNX è possibile ridurre considerevolmente i consumi dei materiali

Dettagli

PRODUZIONE E CONTROLLO DELL ENERGIA

PRODUZIONE E CONTROLLO DELL ENERGIA Quadri elettrici FOX PRODUZIONE E CONTROLLO DELL ENERGIA QUADRI ELETTRICI FOX INNOVAZIONE PRESTAZIONI VERSATILITÀ CONVENIENZA Un unico quadro per più applicazioni Svuotamento Riempimento Pressurizzazione

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

BACHECA ELETTRONICA Display a messaggi variabili a tecnologia Led

BACHECA ELETTRONICA Display a messaggi variabili a tecnologia Led BACHECA ELETTRONICA Display a messaggi variabili a tecnologia Led BACHECA ELETTRONICA DESCRIZIONE TECNICA PAGINA 2 Descrizione tecnica BACHECA ELETTRONICA Data rilascio: Marzo 2005 Solari di Udine Via

Dettagli

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti e x p e r t i s e s o l u t i o n s s u s t a i n a b i l i t y 1 A E L 6 Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti Attuatori

Dettagli

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E. OmniBus Engineering SA SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E.OmniBus Enginnering SA Via Carvina, 4 CH-6807 Taverne Switzerland +41 91 9309520 - info@oeomnibus.ch www.oeomnibus.ch O.E. OmniBus Engineering

Dettagli

ERMES Extended Remote Management for Electrical Substation

ERMES Extended Remote Management for Electrical Substation E.R.M.E.S. (Extended Remote Management for Electrical Substation) è il nuovo sistema che LogicLab realizza per il controllo dei dispositivi di protezione delle cabine primarie per la distribuzione dell

Dettagli

Soluzioni per banchi e celle frigorifere

Soluzioni per banchi e celle frigorifere Soluzioni per banchi e celle frigorifere T e c h n o l o g y & E v o l u t i o n Soluzioni per banchi e celle frigorifere Le utenze frigorifere sono una parte fondamentale dell impianto di refrigerazione

Dettagli

INTERFACCE SNMP E SOFTWARE PER UPS MONOFASE

INTERFACCE SNMP E SOFTWARE PER UPS MONOFASE INTERFACCE SNMP E SOFTWARE NetAgent (connessione tramite rete LAN RJ45) NetAgent è un interfaccia SNMP (Simple Network Management Protocol) che permette il collegamento e la configurazione dell UPS in

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

PRESENTRAZIONE AZIENDALE :

PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PROFILO DELL AZIENDA : 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO : 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione

Dettagli

3 Automazione Web-based con Saia S-Web

3 Automazione Web-based con Saia S-Web 8 0 based con Saia S-Web Capitolo Pagina. based. Esempi tipici 8 CE MB MB exp Web server integrato PC con Micro- PDA con Micro- . web-based con Saia S-Web La tecnologia.web, direttamente integrata ed applicata,

Dettagli

Lo scenario: la definizione di Internet

Lo scenario: la definizione di Internet 1 Lo scenario: la definizione di Internet INTERNET E UN INSIEME DI RETI DI COMPUTER INTERCONNESSE TRA LORO SIA FISICAMENTE (LINEE DI COMUNICAZIONE) SIA LOGICAMENTE (PROTOCOLLI DI COMUNICAZIONE SPECIALIZZATI)

Dettagli

Il sistema di controllo e di gestione dell energia

Il sistema di controllo e di gestione dell energia BY Il sistema di controllo e di gestione dell energia ENERGY MONITOR, perchè non produrre di più? ENERGY MONITOR - FOTOVOLTAICO DESIGN UNICO E CUORE INDUSTRIALE Cover in acciaio inox Monitor touch lcd

Dettagli

97,3% Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly. Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw

97,3% Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly. Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo IPSES S.r.l. Scientific Electronics MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo La gamma più completa per il controllo intelligente dei motori passo passo I nostri sistemi sono la soluzione

Dettagli

Impianti d illuminazione di sicurezza. Diagnosi centralizzata Supervisione e telegestione su reti LAN, Internet, LON, GSM

Impianti d illuminazione di sicurezza. Diagnosi centralizzata Supervisione e telegestione su reti LAN, Internet, LON, GSM Impianti d illuminazione di sicurezza Diagnosi centralizzata Supervisione e telegestione su reti LAN, Internet, LON, GSM Diagnosi centralizzata Un sistema di Illuminazione di Sicurezza verificato e manutenzionato

Dettagli

PROTOS GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA AZIENDALE IN AMBIENTE INTRANET. Open System s.r.l.

PROTOS GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA AZIENDALE IN AMBIENTE INTRANET. Open System s.r.l. Open System s.r.l. P.IVA: 00905040895 C.C.I.A.A.: SR-7255 Sede Legale: 96016 Lentini Via Licata, 16 Sede Operativa: 96013 Carlentini Via Duca degli Abruzzi,51 Tel. 095-7846252 Fax. 095-7846521 e-mail:

Dettagli

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy Solutions) L esperienza decennale acquisita nel campo

Dettagli

Inverter Variable frequency drive Frequenzumrichter

Inverter Variable frequency drive Frequenzumrichter Inverter Variable frequency drive Frequenzumrichter CONVERTIDOR DE FREcUENCIA INVERTER xxxxx TT100 ITALIANO INDICE PAG. Introduzione........................... E4 Ampia gamma L offerta si completa Compattezza

Dettagli

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR I VANTAGGI Più sicuro > Installazione esterna. > Ideale per installazione con problemi di evacuazione fumi. > Pressione minima di attivazione 0,1 bar. > Controllo

Dettagli

Building Automation. Inquinamento e risparmio energetico

Building Automation. Inquinamento e risparmio energetico Building Automation Il concetto edificio intelligente o meglio conosciuto come Building Automation, identifica quelle costruzioni progettate e costruite in modo da consentire la gestione integrata e computerizzata

Dettagli

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Generatori a Condensazione Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Wallcon Grazie al controllo integrato di Siemens è possibile gestire una cascata termica fino a 16 generatori Bassi costi per implementare

Dettagli

Un mondo di Soluzioni

Un mondo di Soluzioni Un mondo di Soluzioni Monitoraggio Energie Rinnovabili. 10 kw 22 kwh 6,2 kg/co 2 6,6 LA PRECISIONE ASSOLUTA UN FOTOVOLTAICO SENZA INCENTIVI L AUTOCONSUMO 11:27 Attività impianto Rete elettrica Produzione

Dettagli

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione Standard / Murali Residenziale PAROS HM, il comfort ottimale Studiata per offrire elevate prestazioni La nuova Paros HM si contraddistingue per l ampio

Dettagli

OCS Open Control System

OCS Open Control System OCS Open Control System L OCS è una applicazione software innovativa di supervisione e controllo, progettata e realizzata da Strhold S.p.A. per consentire la gestione centralizzata di sottosistemi periferici.

Dettagli

Unità ventilanti con recupero calore

Unità ventilanti con recupero calore Unità ventilanti con recupero calore EC-REC. da 750 a 4000 m3/h 0019 Settimo Milanese (MI) Via Gallarata 80 www.tecfer.net - e-mail tecfer@tin.it Stabilimento Tel. (0) 388647 - Fax (0) 38740 Uff. Tecnico

Dettagli

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento 66 ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento VANTAGGI E CARATTERISTICHE GENERALI PREDISPOSTA PER FUNZIONAMENTO INDIPENDENTE O IN CASCATA ARES Condensing 32 può essere

Dettagli

Compressori rotativi a vite Hp 7,5-10 - 15-20 - 25 30-40 - 50-60 - 75 VISS. La tradizione dell energia

Compressori rotativi a vite Hp 7,5-10 - 15-20 - 25 30-40 - 50-60 - 75 VISS. La tradizione dell energia Compressori rotativi a vite Hp 7,5-10 - 15-20 - 25 30-40 - 50-60 - 75 VISS La tradizione dell energia VISS Compressori senza compromessi... 1 Gruppo Vite con profilo VT 2 Motore elettrico (protezione IP55)

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da 0 a 20 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

SAE J1939. PROGETTO FMS Gestione dati del Veicolo. FMS progettata da Runtek s.r.l. Codice RK.01.0010.00

SAE J1939. PROGETTO FMS Gestione dati del Veicolo. FMS progettata da Runtek s.r.l. Codice RK.01.0010.00 cod. RK.01.0010.00 PROGETTO FMS Gestione dati del Veicolo FMS progettata da Runtek s.r.l. Il prodotto elettronico così creato è in grado di trasformare i segnali digitali dell'automezzo di trasporto in

Dettagli

ITALIANO LA GIUSTA QUANTITÀ DI ENERGIA PER OGNI METRO CUBO DI GAS SCHEDA PRODOTTO

ITALIANO LA GIUSTA QUANTITÀ DI ENERGIA PER OGNI METRO CUBO DI GAS SCHEDA PRODOTTO ITALIANO LA GIUSTA QUANTITÀ DI ENERGIA PER OGNI METRO CUBO DI GAS SCHEDA PRODOTTO » EMMA Il sistema EMMA risponde all esigenza diffusa di ridurre i consumi nel processo di preriscaldo del gas. Con EMMA,

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

BCSGL 2.0. THEMIS Srl Via Genovesi, 4 10128 Torino www.themis.it

BCSGL 2.0. THEMIS Srl Via Genovesi, 4 10128 Torino www.themis.it THEMIS Srl Via Genovesi, 4 10128 Torino www.themis.it TEL / FAX 011-5096445 e-mail info@themis.it Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino BCSGL 2.0 Cap. Soc. 50.000,00 i.v. C.F. e P.IVA 08880320018

Dettagli

INVERTER 2013. PWM 230 1- basic/8,5 45 C. sì sì sì sì

INVERTER 2013. PWM 230 1- basic/8,5 45 C. sì sì sì sì PROTEZIONI INVERTER MONOFASI MONTAGGIO SULL IMPIANTO PWM 1-BASIC PWM (Pulse Width Modulation) è un inverter per elettropompe che mantiene la pressione costante al variare del flusso regolando la velocità

Dettagli

the easy solution for Smart Metering

the easy solution for Smart Metering EQUOBOX SOLUZIONE MANAGER REV. 1.0 the easy solution for Smart Metering 1 EQUOBOX COSA E EQUOBOX è un sistema per la contabilizzazione dell'energia e delle risorse di un edificio e per la ripartizione

Dettagli

Software per la gestione delle stampanti MarkVision

Software per la gestione delle stampanti MarkVision Software e utilità per stampante 1 Software per la gestione delle stampanti MarkVision In questa sezione viene fornita una breve panoramica sul programma di utilità per stampanti MarkVision e sulle sue

Dettagli

Controller multicanale FT-200/MP

Controller multicanale FT-200/MP ECONORMA S.a.s. Prodotti e Tecnologie per l Ambiente 31020 S. VENDEMIANO - TV - Via Olivera 52 - ITALY Tel. 0438.409049 - E-Mail: info@econorma.com www.econorma.com Prodotto dalla ECONORMA S.a.s., è un

Dettagli

Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto.

Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto. Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto. Clima&Energy 1 Clima ed energia, controllo immediato. La gamma di cronotermostati e termostati Vimar si amplia con l inserimento di un nuovo

Dettagli

EOLO Extra kw HP Pensile a condensazione con recuperatore di calore, per impianti ad alta temperatura. Pre Sales Dept.

EOLO Extra kw HP Pensile a condensazione con recuperatore di calore, per impianti ad alta temperatura. Pre Sales Dept. EOLO Extra kw HP Pensile a condensazione con recuperatore di calore, per impianti ad alta temperatura Nuovi modelli Immergas amplia la propria gamma di caldaie a condensazione con le versioni EOLO Extra

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE Dal 1970 Redic produce resistenze elettriche per uso industriale e civile. L esperienza maturata in questi anni, il continuo adeguamento alle esigenze del mercato, e la ricerca di sempre nuove soluzioni

Dettagli

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352.

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352. Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

Soluzioni intelligenti per l integrazione di servizi tecnici in un ospedale 2011-1. Ronny Scherf

Soluzioni intelligenti per l integrazione di servizi tecnici in un ospedale 2011-1. Ronny Scherf 2011-1 Ronny Scherf Product Marketing Manager CentraLine c/o Honeywell GmbH Soluzioni intelligenti per In Europa gli edifici rappresentano il 40% del consumo energetico complessivo. Gli ospedali, in particolare,

Dettagli

i.home Home Automation Solutions Inlon Engineering srl

i.home Home Automation Solutions Inlon Engineering srl i.home Home Automation Solutions Inlon Engineering srl i.home Controllo sempre e ovunque di una abitazione. Lo scopo di questo documento è fornire una descrizione generale delle possibilità offerte dalla

Dettagli

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...?

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...? Pompa di calore 2 il nuovo standard I VRV Daikin, fin dal lancio del primo sistema a Volume di Refrigerante Variabile nell ormai lontano 1982, hanno sempre rappresentato il riferimento nell ambito della

Dettagli

Descrizione serie: Wilo-Stratos GIGA

Descrizione serie: Wilo-Stratos GIGA Descrizione serie: Wilo-Stratos GIGA H/m Wilo-Stratos GIGA 5/6 Hz 5 3 2 1 Tipo Pompa inline ad alta efficienza con motore EC e adattamento elettronico delle prestazioni nel modello con motore ventilato.

Dettagli

DESIGO WEB. Accesso completo alle funzionalità dell impianto in ogni momento e da qualunque luogo. SBT Profile. Total Building Solutions.

DESIGO WEB. Accesso completo alle funzionalità dell impianto in ogni momento e da qualunque luogo. SBT Profile. Total Building Solutions. Desigo et DESIGO WEB Accesso completo alle funzionalità dell impianto in ogni momento e da qualunque luogo 2 Servizi basati su tecnologia Internet Desigo et ADVANTAGE Microsoft Internet Explorer Netscape

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3-4 - 5,5-7,5 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3-4 - 5,5-7,5 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3 5,5 7,5 HP IT CSM MINI la Gamma MINI 3 5,5 7,5 HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni in prossimità degli

Dettagli

Automazione intelligente e flessibile per il building automation e l automazione industriale - Alberto Poli

Automazione intelligente e flessibile per il building automation e l automazione industriale - Alberto Poli Automazione intelligente e flessibile per il building automation e l automazione industriale - Alberto Poli Posizione sul mercato La prima idea nel 1951: Tecnica di connessione a molla 1951 1974 1977 1983

Dettagli

Il sistema di controllo per gli impianti fotovoltaici. ENERGY MONITOR, perchè non produrre di più?

Il sistema di controllo per gli impianti fotovoltaici. ENERGY MONITOR, perchè non produrre di più? Il sistema di controllo per gli impianti fotovoltaici ENERGY MONITOR, perchè non produrre di più? BY Azzeramento dei tempi di controllo Calcolo e valutazione in real time delle performance Controllo in

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE CS072-ST-01 0 09/01/2006 Implementazione CODICE REV. DATA MODIFICA VERIFICATO RT APPROVATO AMM Pagina

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE

CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE Forte dell esperienza maturata nell ambito dell aspirazione e del trattamento dell aria, Fasar Elettronica offre una

Dettagli

Soluzioni per impianti a pavimento

Soluzioni per impianti a pavimento Soluzioni per impianti a pavimento Sistemi e prodotti per la gestione di impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento 16 C 17 C 18 C 20 C 22 C Temperatura ambiente in un locale riscaldato con

Dettagli