NATALE dicembre 6 gennaio CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Chiesa di Maria SS. dei Miracoli. Presepe artigianale.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NATALE 2013. 1 dicembre 6 gennaio CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Chiesa di Maria SS. dei Miracoli. Presepe artigianale."

Transcript

1 NATALE novembre CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Centro Storico. Ore Mercatino di Natale di Castel Rigone. Gli abitanti del 30 novembre 1 dicembre CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Centro Storico. Ore Mercatino di Natale di Castel Rigone. Gli abitanti del 30 novembre 1 dicembre PIEGARO Intorno al Fuoco. Due giornate, prenatalizie, interamente dedicate a: teatro, musica, giocoleria, incontri, conferenze, laboratori creativi e degustazioni prodotti tipici e il tradizionale incontro con gli oli piegaresi. A cura di Comune, Museo del vetro, Consorzio Itaca.- 1 dicembre 6 gennaio CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Chiesa di Maria SS. dei Miracoli. Presepe artigianale. 1 dicembre 6 gennaio POZZUOLO (Castiglione del Lago) Palazzo Moretti. Mostre Permanenti Franco Rasetti, Enrico Fermi e Teodorico Moretti Costanzi, Tiberio Borgia: flora del Trasimeno.Orario: sabato e domenica: 10.00/ / Info Tel Cell dicembre PANICALE Collegiata San Michele Arcangelo. Il presepe dipinto. Visite guidate alla scoperta dell Adorazione dei pastori di Giovan Battista Caporali, tavola dipinta nel 1519 e restaurata nel Su prenotazione giorni festivi e prefestivi dalle ore / Info e prenotazioni: tel e dicembre CITTA DELLA PIEVE Centro Storico, dalle ore 9.30 alle ore MERCHANTIA. La Mercanzia a Castel della Pieve. A cura di Amministrazione Comunale Comitato Commercianti Città della Piev. 6 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Centro Storico, ore Come raccontare il Trasimeno Le fonti storiche e il loro utilizzo per lo studio del territorio (XVIII-XX secolo) 1^ incontro - Scrivere il lago: l area del Trasimeno e le nuove vie della storia ambientale. Scuola Specializzazione DEA Ciclo di incontri a cura del Gruppo di ricerca History of Canticus Dipartimento di Scienze Storiche Università di Perugia. 6 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Frantoi Aperti Centro storico, ore Ristorante L Acquario Gli Orti. Saperi e idee da coltivare ; introduzione storica a cura di Walter Pagnotta Dall orto della Divina Villa di Corniolo della Corgna agli Orti di Mecenate, agli orti domestici del borgo. Orto come bellezza e piacere dello spirito e orto legato ai piaceri della tavola, ore Cena conviviale a base di verdure dell orto. Info e prenotazioni info@ristorantelacquario.it. 7 dicembre 12 gennaio POZZUOLO (Castiglione del Lago) Palazzo Moretti. Mostra L arte del ricamo di Nataliya Dutka.Orario: sabato e domenica: 10.00/ / Info Tel Cell dicembre 6 gennaio CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna. Quadri e sculture moderne. Personale di Luciano Maulini.

2 7 dicembre 6 gennaio MAGIONE C/o l ortone della Chiesa di San Giovanni Battista. Presepe Storico. Orario visite: giorni festivi / , feriali su richiesta presso la sagrestia della Chiesa. Antica Tradizione del Presepe Storico realizzato artigianalmente a cura della Parrocchia di Magione. Il Presepe meccanico ha una lunga tradizione a Magione. La buona volontà e la passione di un concittadino, il Sig. Sante Cacchiata, hanno dato la spinta giusta a continuare e proseguire nella realizzazione del Presepe costruito e realizzato Pezzo a pezzo interamente a mano. La semplicità che lo caratterizza è ben calibrata tanto da renderlo unico nel suo genere, sapientemente raccolto nell orto-giardino della casa parrocchiale, suggestivo per la sua autenticità 7 dicembre 6 gennaio MAGIONE Torre dei Lambardi. Stella Cometa. Grande Stella cometa (15 m. di altezza per 35m. di lunghezza) posta alla sommità della collina di Magione. Centro Storico, tutti i giorni festivi e prefestivi ore Natale in note la musica si accende e accensione luci natalizie. Musica natalizia, classica, jazz, leggera in filodiffusione. 7-8 dicembre CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Centro Storico. Ore Mercatino di Natale di Castel Rigone. Gli abitanti del 7-8 dicembre POZZUOLO (Castiglione del Lago) Cooperativa Oleificio Pozzuolese, Via Croce, 3, dalle ore 9.00 alle e dalle alle Frantoi aperti. Degustazioni di olio nuovo e visita guidata del frantoio. Info oleificiopozzuolese@yahoo.com. 7 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Frantoi Aperti - dalle ore 9.00 alle centro storico: Botteghe in strada. -dalle ore 9.00 alle Posta Senese: Mercatino dei prodotti agricolo a Km 0 Castiglione del Lago produce. - ore Ristorante La Cantina In un lago di olio: pane, pesce e fagiolina. Degustazione guidata di Oli. Info e prenotazioni info@auroragroup.coop. Con la collaborazione della Cooperativa Oleificio Pozzuolese e del Consorzio della Fagiolina del Trasimeno. - Ore I ristoranti del Centro Storico offrono Assaggi di olio novello. Degustazioni gratuite in abbinamento: ogni ristorante propone una cantina, un frantoio, un produttore, nella splendida cornice del borgo più bello d Italia. Esercizi aderenti: Ristorante La Cantina, Ristorante L Acquario, Osteria Porta Senese. -Ore Palazzo della Corgna Degus Tango Spettacolo di tango. 7 dicembre MAGIONE Chiesa San Giovanni Battista ore Concerto della Corale Frà Giovanni da Pian di Carpine. 7 dicembre TAVERNELLE (Panicale) Centro Polifunzionale, ore ^ Rassegna del Teatro Comico. Benvenuto tra le donne!. Compagnia Le Voci di Dentro di Assisi. Regia di Gianni Bevilacqua. Prenotazioni Ingresso unico (under 14 gratis) dicembre PANICALE Museo del tulle Anna Belleschi Grifoni. Il bello fatto a mano. Mostra mercato di artigianato artistico (Ars Panicalensis, legno ). Ingresso libero. Tel info@panicaleturismo.it.

3 8 dicembre 6 gennaio CASTIGLIONE DEL LAGO Chiesa San Domenico. Tradizionale Presepe di San Domenico. Confraternita di San Domenico. Orario: Feriale: ore , festivo Museo diocesano diffuso. Orario: , festivi e prefestivi. 8 dicembre al 6 gennaio CITTA DELLA PIEVE Vetrine d autore. Collettiva d arte nel centro storico commerciale naturale di Città della Pieve. Amministrazione Comunale Operatori Centro Storico. Info pieve@cittadellapieve.org tel dicembre al 6 gennaio PASSIGNANO SUL TRASIMENO Sala San Rocco. esposizione dei presepi in carta di fine Ottocento con accompagnamento di musiche sacre natalizie, a cura dell Associazione culturale specchio sull arte e del Museo di arte povera e del disco d epoca di Sogliano al Rubicone. Nel corso della mostra verranno proposte letture ed ascolto di musiche in collaborazione con l associazione Casa della Provvidenza e con il patrocinio di Nati per leggere e Nati per la musica. 8 dicembre al 6 gennaio Isola Maggiore (Tuoro s/t.) Il giorno 8 dicembre, accensione delle luci del grande albero di Natale di Isola, visibile da molto lontano. 8 dicembre 6 gennaio MAGIONE Piazza Carpine e Piazza Mengoni. Presepe artistico in legno. A cura del gruppo Infiorata, in collaborazione con la Pro-Loco di Magione. 8 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Cafè Noir, ore Il thè della domenica Incontro con la psicologa Lucia Magionami sul tema Il coraggio del perdono. A cura Associazione Bucaneve. 8 dicembre CITTA DELLA PIEVE Palazzo della Corgna. Sala del Concerto. Ore Fiera del dolce internazionale Mercatino della solidarietà. A cura di Associazione Donne La Rosa, C.S.A. ecc info pieve@cittadellapieve.org tel dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Frantoi aperti - dalle ore 9.00 alle centro storico: Botteghe in stada. - dalle ore 9.00 alle Porta Senese: Mercatino dei prodotti agricolo a Km 0 Castiglione del Lago produce. - Ore Piazza Gramsci (davanti a Palazzo della Corgna) Guida in Umbria Passeggiata nel feudo dei duca Della Corgna, assaporando l Olio dei Colli del Trasimeno Tour gratuito guidato di Castiglione del Lago. - dalle ore Centro Storico Giochi popolari per grandi e piccini a cura di Hakuna Matata Info e prenotazioni Spettacolo musicale per le vie del centro con la STREET BAND GLI SBANDATI. - ore I ristoranti del Centro Storico offrono Assaggi di olio novello. Degustazioni gratuite in abbinamento: ogni ristorante propone una cantina, un frantoio, un produttore, nella splendida cornice del borgo più bello d Italia. Esercizi aderenti: Ristorante La Cantina, Ristorante L Acquario, Osteria Porta Senese. I MENU DELL OLIO. Gustosi menù di terra e di lago per esaltare l olio nuovo: Ristorante L Acquario ; Ristorante La Cantina ; Osteria Porta Senese

4 8 dicembre PASSIGNANO SUL TRASIMENO Piazza Garibaldi, dalle ore Mercatino di scambio per bambini. Arrivo Babbo Natale e distribuzione di dolci e caramelle con consegna delle letterine di Babbo Natale. 8 dicembre PIEGARO Chiesa San Silvestro Papa, ore Concerto di Natale con i Madrigalisti di Perugia. 13 dicembre PASSIGNANO SUL TRASIMENO Sala San Rocco ore Il Lago e la Fossa clavis : Conferenza del Dott. Franco Borella dicembre CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Centro Storico. Ore Mercatino di Natale di Castel Rigone. Gli abitanti del Domenica 15 alle ore 16,30. Banda Musicale G. Verdi di Castel Rigone con canti e suoni natalizi dicembre MOIANO (Città della Pieve) Circolo ARCI, Salone delle feste, sabato dalle ore 15.00, domenica tutto il giorno. Mercatini di Natale. 14 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Centro storico, dalle ore 9.00 alle Botteghe in Strada. Babbo Natale dalle ore raccoglie le letterine per Babbo Natale. 14 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Centro Storico, ore Come raccontare il Trasimeno Le fonti storiche e il loro utilizzo per lo studio del territorio (XVIII-XX secolo) 2^ incontro - Scrivere il lago: l area del Trasimeno e le nuove vie della storia ambientale. Scuola Specializzazione DEA Ciclo di incontri a cura del Gruppo di ricerca History of Canticus Dipartimento di Scienze Storiche Università di Perugia. 14 dicembre PIEGARO Chiesa San Silvestro Papa, ore Concerto Bandistico dell Associazione Musicale Licinio Refice. 15 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Centro storico, dalle ore 9.00 alle Botteghe in Strada. Dalle ore Esibizione Artisticamente Zen Laboratorio con Hakuna Matata. Comitato Centro Storico. 15 dicembre PASSIGNANO SUL TRASIMENO Centro storico. Ore Mercatino del Pidocchietto. Antiquariato, collezionismo e artigianato. 15 dicembre Pietrafitta (Piegaro) Abbazia Settefrati ore 10, Mercatino di Natale. Nel chiostro e nella piazza con degustazione di prodotti tipici locali e concerto performance. 15 dicembre Pietrafitta (Piegaro) Museo del Vetro ore 10, Facciamo i regali. Laboratori per creare con le proprie mani le strenne natalizie dicembre Tuoro s/t. Centro storico. Natale in Favola. iniziative natalizie dedicate ai bambini e ragazzi.

5 19 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna Sala del Teatro, ore Saggi di Pianoforte. Associazione Amici Scuola di Musica del Trasimeno. 19 dicembre PASSIGNANO SUL TRASIMENO Biblioteca Comunale, ore Sfida Dobble. Per i ragazzi della scuola dell obbligo (premi per i vincitori) a cura dell associazione Amici della Musica.. 19 dicembre SANT ARCANGELO (Magione) Chiesa parrocchiale, ore Concerto di fine d anno della corale. 20 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Centro Storico, ore Come raccontare il Trasimeno Le fonti storiche e il loro utilizzo per lo studio del territorio (XVIII-XX secolo) 3^ incontro - Scrivere il lago: l area del Trasimeno e le nuove vie della storia ambientale. Scuola Specializzazione DEA Ciclo di incontri a cura del Gruppo di ricerca History of Canticus Dipartimento di Scienze Storiche Università di Perugia. Palazzo della Corgna, ore Spettacolo di Danza Una notte al museo: la magia del Natale. Scuola di danza Let me dance. 20 dicembre PASSIGNANO SUL TRASIMENO Auditorium Urbani, ore Benedetto fra le donne. Spettacolo teatrale della Compagnia Le Voci di Dentro. 21 dicembre 6 gennaio CASTIGLIONE DEL LAGO Rocca del Leone. Presepe della Famiglia della Corgna. orario 10,00 19,00. All interno della rocca del Leone verrà allestito un presepe monumentale con i personaggi in costumi dell epoca a grandezza d uomo. Le vie del centro storico saranno addobbate a festa con sottofondo di musica natalizia. Ingresso a pagamento dicembre CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Centro Storico. Ore Mercatino di Natale di Castel Rigone. Gli abitanti del Domenica 22 alle ore 16,30 distribuzione doni ai bambini. 21 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna ore Presentazione del libro Suerte, Edizioni Einaudi. Coordinatore Carlo Ponti sarà presente l autore Giulio Laurenti. Biblioteca Comunale e Isola del Libro. Cinema Teatro Cesare Caporali, ore S.O.S. BABBO NATALE. Spettacolo di burattini presentato dalla compagnia "Il Bernoccolo" Lagodarte. Cosa succederebbe se Babbo Natale si ammalasse proprio il 24 Dicembre? I bambini resterebbero senza doni? Non sarebbe più Natale? Caos e confusione al Polo Nord. Palazzo della Corgna ore UmbriaEnsemble e WOMEN@WORK. Alle radici del Sogno Concerto-Spettacolo. Musiche di Rota, Piovani, Morricone. Letture tratte dal romanzo: "PRESENTE ASSENTE paradosso di un Amore" di C. Bondi e G. Tasso. Ingresso a pagamento 21 dicembre PASSIGNANO SUL TRASIMENO Auditorium Urbani, ore Mi ritorni in mente. Spettacolo di danza I can Dance. Della ASD Dance in collaborazione con AVIS - AIDO. 21 dicembre POZZUOLO (Castiglione del Lago)

6 Palazzo Moretti. Arte e mestieri del 19 secolo in movimento, Ricostruzione di un paesaggio con personaggi animati meccanicamente di Enzo Mazieri. Orario: sabato e domenica: 10.00/ / Info Tel Cell dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Centro Storico, dalle alle Mercanti in Piazza. Palazzo della Corgna ore Etruschi al Trasimeno. Convegno a tema, Assessorato alla Cultura. Palazzo della Corgna ore Presentazione del libro Quello che ti dice il fuoco. Edizioni Mondadori. Coordinatore Carlo Ponti, sarà presente l autore Luigi Trucillo. Biblioteca Comunale e Isola del Libro. 22 dicembre PIETRAFITTA (Piegaro) Chiesa Santa Maria Assunta, ore Concerto di Natale Corpo Bandistico Lo Smeraldo di Pietrafitta. 23 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Chiesa Santa Maria Maddalena, ore Concerto di Natale. Ensemble e Orchestra del Trasimeno. Associazione Amici della Scuola di Musica del Trasimeno. 23 dicembre PASSIGNANO SUL TRASIMENO Auditorium Urbani, ore Concerto della Banda Cittadina. 24 dicembre PIETRAFITTA (Piegaro) Piazza della Chiesa. Arriva Babbo Natale 25 dicembre al 6 gennaio CITTA DELLA PIEVE Sotterranei di Palazzo della Corgna. Orario: / "Presepe Monumentale". Il Presepe monumentale di Città della Pieve fa parte di una tradizione che si tramanda ormai da un trentennio. Fu realizzato per la prima volta nel dicembre del 1967 dal Terziere Castello e dai suoi collaboratori per rivalutare la tradizione secolare del presepe umbro. Da quella lontana edizione, grazie alla fantasia e alla capacità di abili artigiani, il presepe di Città della Pieve è diventato uno dei più importanti d'italia e meta ogni anno di migliaia di visitatori. Allestito nei sotterranei di Palazzo della Corgna, il presepe sfrutta i suggestivi spazi rinascimentali, dove sono ambientate scene ispirate non solo alla vita di Cristo ma anche al Vecchio e al Nuovo Testamento. Su tutte emerge la "Natività", un vero omaggio all'"adorazione dei Magi" dell'oratorio di Santa Maria dei Bianchi, dipinta da Pietro Perugino, il più grande figlio di Città della Pieve. 25 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Chiesa di Santa Maria Maddalena, ore Concerto di Natale. del Gruppo Corale Schola Cantorum di Castiglione del Lago. Ingresso libero. 25 dicembre MAGIONE Chiesa San Giovanni Battista ore S. Messa. Animata dal Coro dell UNITRE Maestro Rita Cardinali. 26 e 29 dicembre PASSIGNANO SUL TRASIMENO Castello. Orario Presepe Vivente.. Ogni anno sotto l egida del Gruppo Ricreativo Passignanese e la partecipazione di gran parte dei Passignanesi, nello stupendo scenario del castello, si possono ammirare i mestieri e i personaggi dell epoca. Ingresso a pagamento.

7 All interno del percorso si potranno degustare prodotti tipici locali e sarà allestito il mercatino dell artigianato. 26 e 29 dicembre POZZUOLO UMBRO (Castiglione del Lago) Centro storico. Orario Presepe Vivente. Nella suggestiva cornice del piccolo borgo di Pozzuolo Umbro si darà vita alla ricostruzione dal vivo dell ambiente in cui Gesù venne a nascere. I mestieri e i costumi dell epoca sono stati fedelmente ricreati per rendere più suggestivo il Natale. 26 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna ore e ore Ricevimento a Palazzo. Visita guidata animata. Lagodarte, Schola Cantorum, Confraternita San Domenico, Scuola di Musica. Ingresso a pagamento. Prenotazione obbligatoria (minimo 20 persone): dicembre POZZUOLO (Castiglione del Lago) Palazzo Moretti. ore Presentazione del libro autobiografico del fisico Fritz Houtermans scritto da Edoardo Amaldi. Info Tel Cell dicembre MAGIONE Biblioteca Comunale C.so Marchesi, 14. Nati per leggere. 29 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna ore e ore Ricevimento a Palazzo. Visita guidata animata. Lagodarte, Schola Cantorum, Confraternita San Domenico, Scuola di Musica. Ingresso a pagamento. Prenotazione obbligatoria (minimo 20 persone): dicembre PASSIGNANO SUL TRASIMENO Auditorium Urbani, ore Tribute to Nelson Mandela. Della Atlanta Inspirational Gospel Choir diretto da Sonya Mcguire. 29 dicembre PANICALE Collegiata San Michele Arcangelo, ore Note di Natale. Rassegna corale. 31 dicembre CASTIGLIONE DEL LAGO Piazza Mazzini, dalle ore The Sound Truck in concerto. 1, 5 e 6 gennaio PASSIGNANO SUL TRASIMENO Castello. Orario Presepe Vivente. Ogni anno sotto l egida del Gruppo Ricreativo Passignanese e la partecipazione di gran parte dei Passignanesi, nello stupendo scenario del castello, si possono ammirare i mestieri e i personaggi dell epoca. Ingresso a pagamento. All interno del percorso si potranno degustare prodotti tipici locali e sarà allestito il mercatino dell artigianato. 1 gennaio CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna, ore Cantando il Natale tra musical e spirituals. Con Chiara Vestri, Myung Jae Kho e Emilio Malvagia. Assessorato alla Cultura. 3 gennaio CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna, ore Recita a Palazzo in onore di Ascanio. Spettacolo teatrale in costume, Associazione Culturale TrasimenoTeatro. 3 gennaio CITTA DELLA PIEVE Teatro Comunale, ore Il Filosofo di Campagna di Carlo Goldoni.

8 4 gennaio CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna, ore Convegno a tema. Etruschi al Trasimeno. Chiesa Santa Maria Maddalena, ore Jubilation Gospel Choir. Concerto gospel. 5 gennaio CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna, ore Francesco Santucci in concerto. Sassofonista dell Orchestra RAI, Assessorato alla Cultura. 5 gennaio CITTA DELLA PIEVE Centro Storico, dalle ore 9.30 alle ore MERCHANTIA. La Mercanzia a Castel della Pieve. A cura di Amministrazione Comunale Comitato Commercianti Città della Piev. 6 gennaio CASTIGLIONE DEL LAGO Centro storico, ore Spettacoli ed animazione con la Befana a cura di AVIS Sez. Castiglione del Lago. Chiesa di San Domenico, ore A San Domenico ospiti di Eleonora de Mendoza. 6 gennaio CITTA DELLA PIEVE Piazza Plebiscito, ore Befana dal Campanile. Teatro Comunale, ore Concerto d Epifania. Polifonica Pievese. 6 gennaio POZZUOLO UMBRO (Castiglione del Lago) Centro storico. Orario Presepe Vivente. Nella suggestiva cornice del piccolo borgo di Pozzuolo Umbro si darà vita alla ricostruzione dal vivo dell ambiente in cui Gesù venne a nascere. I mestieri e i costumi dell epoca sono stati fedelmente ricreati per rendere più suggestivo il Natale. 6 gennaio SANT ARCANGELO (Magione) Palestra, ore la Befana vien dal lago. Il presente programma potrebbe subire modifiche e variazioni anche sostanziali, in merito al quale non si assume responsabilità.

PROGRAMMA IL PAESE DEL NATALE 2013/2014

PROGRAMMA IL PAESE DEL NATALE 2013/2014 PROGRAMMA IL PAESE DEL NATALE 2013/2014 1 dicembre 2013/ Mostre permanenti 6 gennaio 2014 I personaggi: Franco Rasetti, Enrico Fermi e Teodorico Costanzi-Moretti Tiberio Borgia: flora del Trasimeno Palazzo

Dettagli

Eventi NATALE 2015. Comune di Genova Municipio VII Ponente ASSOCIAZIONE TITOLO/MANIFESTAZIONE DATA LUOGO

Eventi NATALE 2015. Comune di Genova Municipio VII Ponente ASSOCIAZIONE TITOLO/MANIFESTAZIONE DATA LUOGO Comune di Genova Municipio VII Ponente Eventi NATALE 2015 ASSOCIAZIONE TITOLO/MANIFESTAZIONE DATA LUOGO Natale a Prà 2015 Accensione Luminarie nella via Fusinato 01 DICEMBRE Dalle ore 17.00 Apertura Presepe

Dettagli

Programma di Natale Edizione 2010

Programma di Natale Edizione 2010 Programma di Natale Edizione 2010 Mercoledì 1 dicembre Martedì 8 marzo 2011 Ore 15.00 20.00 Area ex Cartiera 360 mq di pista da pattinaggio sul ghiaccio al coperto per grandi e piccini Tutti i giorni dalle

Dettagli

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio organizza Aspettando il Natale 2013 COMMERCIO TRADIZIONE SPETTACOLI CULTURA E SOLIDARIETÀ in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio 1-15 dicembre Senago Centro 8-22 dicembre Castelletto

Dettagli

PAVULLOinfoESTATE2012

PAVULLOinfoESTATE2012 giovedì 30 I GIOVEDI DELLO SPORT: ESIBIZIONE DI DANZA Spettacolo di danza creato dagli allievi della Scuola New Dance ASD Piazza Borelli ore 21 a cura di Scuola di Danza New Dance e di Comune di Pavullo

Dettagli

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia PROVINCIA DI VITERBO Programma delle Feste della Castagna della Tuscia Giovedì 2 ottobre 2008 17,00 Soriano nel Cimino Festa in contrada 19,30 Soriano nel Cimino Taverne di Quattro Rioni, Convivium secretum

Dettagli

Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero. Atmosfere. dal 6 dicembre al 6 gennaio

Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero. Atmosfere. dal 6 dicembre al 6 gennaio Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero Atmosfere di Natale 09 dal al gennaio Carissimi Trezzesi, nel definire il programma delle manifestazioni natalizie ho voluto amalgamare gli ingredienti della

Dettagli

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it Boccaccesca, rassegna di prodotti e piaceri del gusto, avendo maturato un esperienza da grande evento e un credito da parte di

Dettagli

Io faccio i regali con il cuore. [Natale a cormons]

Io faccio i regali con il cuore. [Natale a cormons] Io faccio i regali con il cuore [Natale a cormons] da sabato 15 novembre a domenica 18 gennaio Mostra: Laura Grusovin Alle fronde dei salici Museo Civico del Territorio Palazzo Locatelli, Piazza XXIV Maggio

Dettagli

F E S T I V I T A N A T A L I Z I E 2015/2016 P R O G R A M M A

F E S T I V I T A N A T A L I Z I E 2015/2016 P R O G R A M M A F E S T I V I T A N A T A L I Z I E 2015/2016 P R O G R A M M A P R E S E P I dal 25 dicembre Presepe vivente borgata Fornacelle Giorni 26-27 dicembre e 1-2-3-6 e 10 gennaio 2016 / dalle ore 18.00 alle

Dettagli

Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione.

Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione. Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione. Aperitivi in musica e spettacoli di animazione accompagneranno

Dettagli

Natale a San Giovanni e Antica Fiera di Santa Lucia

Natale a San Giovanni e Antica Fiera di Santa Lucia Natale a San Giovanni e Antica Fiera di Santa Lucia Dal 5 dicembre al 6 gennaio Partecipa al FantaNatale delle Favole, tante magiche sorprese per il tuo shopping nel Granaio!! Non perderti eventi, mercatini,

Dettagli

A Bologna è più Natale

A Bologna è più Natale 1 A Bologna è più Natale Il ricavato delle iniziative benefiche sarà devoluto alla Caritas allo scopo di aiutare 60 famiglie del comune di Sant Agostino fortemente colpite dal terremoto e a favore di progetti

Dettagli

Presepi visitabili da DICEMBRE a GENNAIO.

Presepi visitabili da DICEMBRE a GENNAIO. Presepi visitabili da DICEMBRE a GENNAIO. Grazie alla passione, al lavoro e alla voglia di mantenere vivo lo spirito della comunità, le associazioni, i volontari, gli artisti e il Consorzio Turistico Valchiavenna,

Dettagli

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 PROGRAMMA Natale a Lavis 2015 SABATO 5 DICEMBRE MARTEDÌ 8 DICEMBRE Pomeriggio insieme alle famiglie e ai bambini della Scuola Materna in Oratorio di

Dettagli

NATALE A RECANATI. Evento!

NATALE A RECANATI. Evento! NATALE A RECANATI Ogni giorno un piccolo grande Evento! PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO Dal 05.12.2015 al 18.12.2015 DALLE ORE 10.30 ALLE 12.30 SOLO FESTIVI E PREFESTIVI DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 20.00

Dettagli

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI 20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI Era il 1989, quando i capi delle nazioni, hanno sottoscritto la Carta dei Diritti dei Bambini, affidando a ciascuno di noi la responsabilità di portare

Dettagli

Pronti al decollo con libriamoci!

Pronti al decollo con libriamoci! Pronti al decollo con libriamoci! Un lungo volo dalla foresta di Biancaneve alla montagna di Gramsci, dalla città dell omino del blu alla campagna della gallinella rossa, dalla biblioteca di Maliq alle

Dettagli

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza Da cosa nasce cosa Cosa abbiamo fatto per la promozione della lettura Abbiamo creato un gruppo di lavoro su base volontaria che si è dato alcuni impegni su

Dettagli

CALENDARIO APPUNTAMENTI MONTECRETO RIOLUNATO SESTOLA

CALENDARIO APPUNTAMENTI MONTECRETO RIOLUNATO SESTOLA CALENDARIO APPUNTAMENTI MONTECRETO RIOLUNATO SESTOLA MONTECRETO Domenica 13 dicembre 2015 ore 17.00 Teatro comunale Concerto dell Avvento con il Coro Spirituals The Players Lettura di poesie di autori

Dettagli

5 dicembre NATALE A VENARIA REALE 2015 ora dove evento

5 dicembre NATALE A VENARIA REALE 2015 ora dove evento 5 dicembre NATALE A VENARIA REALE 2015 16,00 V.le Buridani angolo c.so Matteotti Tutti insieme con la carovana musicale itinerante al suono di una zampogna e di una ciaramella fino in piazza dell Annunziata

Dettagli

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi novembre 2004 Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi Un mese di assaggi, paesaggi ed antichi retaggi asciano buonconvento monteroni d arbia rapolano terme san giovanni d asso

Dettagli

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO La Rocca di Riolo, antica roccaforte della Valle del Senio che sorse insieme al suo borgo sul finire del XIV secolo, é un magnifico esempio di fortificazione militare che segue l evoluzione delle tecniche

Dettagli

Tra i Presepi sul territorio della provincia di Genova 2015 2016 (al 26/10)

Tra i Presepi sul territorio della provincia di Genova 2015 2016 (al 26/10) Tra i Presepi sul territorio della provincia di Genova 2015 2016 (al 26/10) Santuario del Bambin Gesù di Praga Piazza del Bambin Gesù, 1 Arenzano (Genova) Presepe in ceramica Realizzato dall artista Eliseo

Dettagli

Centro Storico di Caltanissetta

Centro Storico di Caltanissetta Centro Storico di Caltanissetta L antica città sicana, Caltanissetta, ha il suo centro in Piazza Garibaldi, prima dell Unità d Italia Piazza Ferdinandea in onore al Re Ferdinando II di Borbone È qui che

Dettagli

APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO Novembre e Dicembre extra apertura venerdì sera fino alle ore 24,00

APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO Novembre e Dicembre extra apertura venerdì sera fino alle ore 24,00 APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO Novembre e Dicembre extra apertura venerdì sera fino alle ore 24,00 Addobbi... Con il Natale arriva il momento di decorare la casa. Il Negozio... Vieni a scoprire

Dettagli

Natale a Taormina 2013

Natale a Taormina 2013 Natale a Taormina 2013 Programma Taormina Centro Mercoledì 18 Dicembre Ore 18,30 Basilica Cattedrale Concerto Orchestra Polisinfonica del Comprensivo 2 di Trappitello Ore 16,30 Chiesa del Carmine: Inaugurazione

Dettagli

PROGRAMMA NATALE 2010

PROGRAMMA NATALE 2010 PROGRAMMA NATALE 2010 17 DICEMBRE NATALE con SOLUNA 18 DICEMBRE NATALE con SOLUNA h. 10,30/12,30 JAVA JIVE gospel, blues and spiritual Concerto di Natale a cura dell Ass.ne Concerti Città di Noto Chiesa

Dettagli

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione:

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione: Castelmagno Santuario di San Magno Via Don Mascarello 1 0171-986178 www.sanmagno.net Apertura: area sempre visitabile; edificio: giugno/settembre (solo domenica) e luglio/agosto (tutti i giorni) Note:

Dettagli

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu.

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu. PROGRAMMA SPETTACOLI VENERDÌ 30 LUGLIO 2010 Ore 21,00 Area spettacoli - 3 Concorso letterario premio San Lorenzo Uno zeta e due cerchi storie di ed in bicicletta. Premiazione dei vincitori. In collaborazione

Dettagli

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia LUGLIO Ven 3 Sab 4 Dom 5 Sagra del Raviolo Circolo Ricreativo Parrocchiale Borgo Fornari - Circolo Parrocchiale di Borgo Fornari Musica e gastronomia della tradizione Sab 4 La solidarietà scende in pista

Dettagli

COMUNE DI CASTIGLIONE DEL LAGO

COMUNE DI CASTIGLIONE DEL LAGO NATALE DELLA CULTURA 2014/2015 1 dicembre 2014/ Paesaggio in movimento degli antichi mestieri 6 gennaio 2015 Ricostruzione di un paesaggio con personaggi animati meccanicamente di Ezio Mazieri Palazzo

Dettagli

05/12/2014 Natale a Positano,il programma. Oggi presentazione libro sul Crescent in biblioteca con Gaetano Troisi e Pietro Golia

05/12/2014 Natale a Positano,il programma. Oggi presentazione libro sul Crescent in biblioteca con Gaetano Troisi e Pietro Golia 05/12/2014 Natale a Positano,il programma. Oggi presentazione libro sul Crescent in biblioteca con Gaetano Troisi e Pietro Golia Ecco Il programma delle festività natalizie di Positano in Costiera amalfitana.

Dettagli

ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI DICEMBRE

ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI DICEMBRE ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI DICEMBRE Casa residenza I Girasoli Lunedì 07 14 28, mattino: laboratori manuali. Lunedì 21: CENA DI NATALE CON PARENTI E AMICI. Martedì 01 15 22 29, mattino: musica con Illo.

Dettagli

Progetto grafico Roman Ceroni Photo by Marco & Gina Progetto grafico Roman Ceroni Photo by Marco & Gin

Progetto grafico Roman Ceroni Photo by Marco & Gina Progetto grafico Roman Ceroni Photo by Marco & Gin Pro getto g r af i co Roman Ceroni Photo by Marco & G i na La Pro Loco ringrazia tutti coloro che hanno contribuito e collaborato all organizzazione delle iniziative per l inverno 2015-2016 e augura a

Dettagli

DASABATO 5 MARZO A DOMENICA10 APRILE RADICA L ARTE IN SE STESSO

DASABATO 5 MARZO A DOMENICA10 APRILE RADICA L ARTE IN SE STESSO MARZO DASABATO 5 MARZO A DOMENICA10 APRILE RADICA L ARTE IN SE STESSO Mostra di Serafino Valla Palazzo Ducale a cura del Comune di Sabbioneta Per informazioni: Anna Ghizzardi a.ghizzardi@comune.sabbbioneta.mn.it,

Dettagli

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE TOUR 3 GIORNI 2 NOTTI: Primo giorno: Rimini / Urbino Arrivo a Rimini con mezzi propri. Nel primo pomeriggio, incontro con guida locale parlante

Dettagli

Corso volontari museali

Corso volontari museali Corso volontari museali coordinamento dei volontari e dei progetti museali tutti i martedì di novembre dalle 15,00 alle 17,00 Promosso da: MUSEO DEI BENI CULTURALI CAPPUCCINI DI GENOVA In collaborazione

Dettagli

IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO

IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO Grande successo di pubblico per le due mostre inaugurate a Palazzo Creberg lo scorso 29 settembre. Nel corso del primo weekend di apertura, oltre duemila visitatori

Dettagli

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 CENTRO PARROCCHIALE OSNAGO PROGRAMMA DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 È Natale È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare

Dettagli

MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA

MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA Calendario completo manifestazioni MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA Mese Giorno GENNAIO 03 Domenica - Ex Asilo G. del Taja ore 16,30 Canti ********** itineranti della Befana

Dettagli

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il tempo di Natale è un tempo di doni - un dono dice gratuità, attenzione reciproca,

Dettagli

La domenica al Museo Aprile

La domenica al Museo Aprile Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Aprile IL GIARDINO Sabato 2 aprile Disegniamo l arte. Cervi&Cerbiatti, da Ladatte a Disney Domenica 10 aprile Famiglie

Dettagli

Benvenuti alla 21 edizione di

Benvenuti alla 21 edizione di Benvenuti alla 21 edizione di Buon Natale! Merry Christmas! Joyeux Noël! Nollaig Shona Dhuit! Feliz Navidad! Zalig Kerstfeest! Milad Mubarak! Mo'adim Lesimkha! Gézuar Krishlindjet! Sretan Bozic! Merii

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona n ESCURSIONI SCONTO PREZZO FINALE 1-15,00 2 10% 27,00 3 15% 38,00 4 20% 48,00 5 20% 60,00 6 20% 70,00 7 30%

Dettagli

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI Diocesi San Marco Argentano-Scalea Parrocchia Santa Maria del Piano VERBICARO Solenni Festeggiamenti in onore di MARIA SANTISSIMA DELLE GRAZIE - PATRONA DI VERBICARO 23 giugno-3 luglio 2013 Cari Verbicaresi,

Dettagli

web: www.umbriatours.weebly.com Tel: +39 366 3081321 E-Mail: fabriziourbani@yahoo.com

web: www.umbriatours.weebly.com Tel: +39 366 3081321 E-Mail: fabriziourbani@yahoo.com web: www.umbriatours.weebly.com Tel: +39 366 3081321 E-Mail: fabriziourbani@yahoo.com TOUR DEL GUSTO,VINO E CIOCCOLATO 2 PERSONE 229 EURO 3 PERSONE 329 EURO 4 PERSONE 429 EURO 5 PERSONE 559 EURO Da 6 a

Dettagli

A MONTEPULCIANO IL NATALE è ANCORA PIù MAGICO!

A MONTEPULCIANO IL NATALE è ANCORA PIù MAGICO! A MONTEPULCIANO IL NATALE è ANCORA PIù MAGICO! Castello di Babbo Natale Mercatini Caratteristici Pista di Pattinaggio su Ghiaccio Mostra dei Presepi dal mondo Fattoria dei pony PROGRAMMA EVENTI Sabato

Dettagli

24 uscimmo a riveder le Stelle osservazione guidata e commentata del cielo. A cura dell astrofilo Mario Magi

24 uscimmo a riveder le Stelle osservazione guidata e commentata del cielo. A cura dell astrofilo Mario Magi GRADARA - CALENDARIO EVENTI 2015 Marzo 16-22 GradArt Maggio 23 Tutto il mondo in un gioco 24 uscimmo a riveder le Stelle 31 Festa di Primavera dalle 15,30 Circolo ARCI di Fanano Giugno 2 Il Tempo delle

Dettagli

Natale in Biblioteca Abbassa le luci e accendi la lettura

Natale in Biblioteca Abbassa le luci e accendi la lettura Istituto Comprensivo Nicola Badaloni / Recanati Comune di Recanati Assessorato alle Culture Natale in Biblioteca Abbassa le luci e accendi la lettura con Radio Magica, la prima web radio in Italia per

Dettagli

Calendario iniziative culturali 2016 alla Sacra di San Michele

Calendario iniziative culturali 2016 alla Sacra di San Michele Calendario iniziative culturali 2016 alla Sacra di San Michele MARZO Sabato 5 Mercoledì 16 Giovedì 24 Venerdì 25 Sabato 26 inizia l orario estivo di apertura per la visita alla Sacra di San Michele. ore

Dettagli

Edizione 2014. PROGRAMMA PROVVISORIO di VENERDI 20 GIUGNO

Edizione 2014. PROGRAMMA PROVVISORIO di VENERDI 20 GIUGNO Edizione 2014 PROGRAMMA PROVVISORIO di VENERDI 20 GIUGNO Negli orari consuetudinari d apertura, sarà possibile visitare i 3 musei cittadini (Museo del Sannio, Museo Arcos, Sant Ilario) al prezzo di 2 euro

Dettagli

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di Associazione ViviAmo il Parco Associazione di Promozione Sociale sede in Sestri Levante (16039 GE) Via Unione Sovietica, 26 Codice Fiscale 90065280100 tel. +39 0185 459040 cell. +39 333 8905098 e-mail:

Dettagli

NatalealTrasimeno. c o n c e r t i

NatalealTrasimeno. c o n c e r t i c o n c e r t i 8 dicembre NatalealTrasimeno Concerto della Corale Polifonica di Magione Buona Novella di F. De Andrè I proventi saranno devoluti alla Scuola materna di San Prospero di Modena colpita dal

Dettagli

Citta di San Cataldo. Natale 2015. E gradita la Tua partecipazione

Citta di San Cataldo. Natale 2015. E gradita la Tua partecipazione Citta di San Cataldo Natale 2015 E gradita la Tua partecipazione Programma Mercoledì 16 dicembre ore 16,30 contrada Gabara Inaugurazione Presepe monumentale di Gabara Comitato di Quartiere Gabara 22 Apertura

Dettagli

CALENDARIO. Ore 9.00/12.00 16.30/20.00: Mostra Moto&Vespa Club, Via G. Matteotti

CALENDARIO. Ore 9.00/12.00 16.30/20.00: Mostra Moto&Vespa Club, Via G. Matteotti CALENDARIO Domenica 7 dicembre Ore 16.30/18.30: Merenda con pane e nutella in Corso Cavour al Benetton 012 Ore 17.00/19.00: degustazione bruschetta per tutti in Via Duomo Ore 17.00: Piazza del Popolo Accensione

Dettagli

attività didattiche per le scuole

attività didattiche per le scuole attività didattiche per le scuole 2014-2015 benvenuti! L Accademia di Francia a Roma Villa Medici prosegue le sue attività didattiche per le scuole elementari durante l anno 2014-2015, e amplia l offerta

Dettagli

PINOCCHIO INCONTRA IL PICCOLO PRINCIPE

PINOCCHIO INCONTRA IL PICCOLO PRINCIPE Il COMUNE DI VERNANTE in collaborazione con la PRO LOCO ORGANIZZA il 10 CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA E ARTI GRAFICHE "ATTILIO MUSSINO" PINOCCHIO INCONTRA IL PICCOLO PRINCIPE Vernante, 15/16/17 aprile

Dettagli

Con il contributo della Regione, Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport LEGGI REGIONALI N. 32/78 E 17/07 AVVISO PUBBLICO PER LA PRE- SENTAZIONE DI PROGETTI DI PROMOZIONE CULTURALE E DI SPETTACOLO ANNO

Dettagli

30 > 31 maggio 2015 Rive d Arcano

30 > 31 maggio 2015 Rive d Arcano ~ INGRESSO LIBERO ~ 30 > 31 maggio 2015 Rive d Arcano Comune di Rive d Arcano il Paese dei Balocchi 30 > 31 maggio 2015 ~ Una manifestazione unica nel suo genere in Regione, il Paese dei Balocchi è dedicato

Dettagli

Calendario e attività

Calendario e attività Calendario e attività QUANDO CHI DOVE COSA Sabato 3 dicembre fino all 8 gennaio 2006 15.00/17.00 Laboratorio decorazioni Natale Iscrizioni presso il Museo Civico, max 10 partecipanti, euro? dalle 16.00

Dettagli

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze. CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze. CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010 COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010 "Mercato Aprilante" Artigiani e non solo Prima domenica di ogni mese dell'anno

Dettagli

COMUNE DI MONTEFALCO PROVINCIA DI PERUGIA

COMUNE DI MONTEFALCO PROVINCIA DI PERUGIA Sab 30 Marzo Lun 1 Aprile Sab 30 Marzo COMUNE DI MONTEFALCO PROVINCIA DI PERUGIA Assessorato al Turismo e Manifestazioni DATA EVENTO ORGANIZZATORE LOCATION NOTE 1 Aprile dalle 9:00 alle 18:00 M A R Z O

Dettagli

CITTÀ DI MONTICHIARI

CITTÀ DI MONTICHIARI 10/18 Maggio 2008 2006 Pro Loco Montichiari Provincia di Brescia Regione Lombardia BCC CREDITO COOPERATIVO BCC DEL GARDA CITTÀ DI MONTICHIARI VENERDI 9 MAGGIO Ore 21.00 - Teatro Gloria ÈN GLORIA A SAN

Dettagli

Le Buone Nuove. dal Castello di Petroia Appuntamenti, Eventi e Curiosità. in questo numero: Ritorno a Petroia. evento e cena medievale

Le Buone Nuove. dal Castello di Petroia Appuntamenti, Eventi e Curiosità. in questo numero: Ritorno a Petroia. evento e cena medievale \ Le Buone Nuove dal Castello di Petroia Appuntamenti, Eventi e Curiosità in questo numero: Sabato 19 Novembre Sabato 26 Novembre Mercoledì 7 Dicembre Sabato 10 Dicembre Ritorno a Petroia evento e cena

Dettagli

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 RASSEGNA STAMPA Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Ricca l edizione 2014

Dettagli

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Festival internazionale della fiaba UN PAESE INCANTATO VIII edizione 2016 (diretto da Giuseppe ERRICO) Racconti fiabeschi, mostre, laboratori

Dettagli

NATALE ALLE TERME 2014

NATALE ALLE TERME 2014 CITTÀ DI ABANO TERME NATALE ALLE TERME 2014 VILLAGGIO DI BABBO NATALE LABORATORI dalle ore 15.00 alle ore 16.30 ATELIER DI MAMMA NATALE 7 8 14 20 21 27-28 dicembre 2014 3-4 gennaio 2015 LABORATORIO DEI

Dettagli

SABATO 9 MAGGIO 2015

SABATO 9 MAGGIO 2015 SABATO 9 MAGGIO 2015 Dalle ore 9,30 Apertura spazi espositivi Degustazione e vendita: PANE DI CHIASERNA, VISCIOLE E AMARENA, TARTUFO, BIRRA DEL CATRIA, CARNI, SALUMI ed altre eccellenze cantianesi. Prodotti

Dettagli

37 a FIERA DI SAN LORENZO

37 a FIERA DI SAN LORENZO Patrocinio dell Amministrazione Provinciale di Ferrara FINALE EMILIA Modena CENTO Ferrara BONDENO Ferrara 37 a FIERA DI SAN LORENZO SAGRA DELLA LUMACA dal 28 Luglio al 10 Agosto 2011 Casumaro - Città della

Dettagli

PROGRAMMA --DICEMBRE CORATINO 2011 --

PROGRAMMA --DICEMBRE CORATINO 2011 -- PROGRAMMA --DICEMBRE CORATINO 2011 -- 05 dic h 19,00 Inaugurazione rassegna pittorica culturale Opere di Vita 2001 07 dic h 17,30 Sala Conferenze Biblioteca comunale M.R.Imbriani Presentazione de U Calendàrie

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

UNA ROCCA DI CIOCCOLATO

UNA ROCCA DI CIOCCOLATO Sabato 8 marzo UNA ROCCA DI CIOCCOLATO Visita guidata alla Rocca riservata alle signore e degustazione di cioccolato Bardini e vino della val d Arda E ENOTECA COMUNALE Ore 17:30 Domenica 30 marzo RADUNO

Dettagli

PROGRAMMA GENERALE VENERDI

PROGRAMMA GENERALE VENERDI 67 a SAGRA DEL MANDORLO IN FIORE 57 FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE 12 FESTIVAL INTERNAZIONALE I BAMBINI DEL MONDO 11 CORTEO STORICO D ITALIA 3 12 FEBBRAIO 2012 PROGRAMMA GENERALE VENERDI 3 Festival

Dettagli

IL NATALE DEI BAMBINI

IL NATALE DEI BAMBINI Città in Festa è da sempre il cartellone degli eventi natalizi che l amministrazione predispone grazie alla collaborazione con l associazionismo locale. Questa sinergia ha infatti consentito il consolidarsi

Dettagli

Comune di Agrate Brianza Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero

Comune di Agrate Brianza Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero Comune di Agrate Brianza Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero GIOVEDÌ 12 giugno Proiezione: RIVIVIAMO LA FESTA DEI POPOLI 2014 Associazioni Onlus, Ahlan e Gruppo Fotografico Agratese Venerdì 13 giugno

Dettagli

Turisti tartufai per un giorno con Marzo

Turisti tartufai per un giorno con Marzo Turisti tartufai per un giorno con Marzo Marzuolo http://www.sienafree.it/agroalimentare/266-agroalimentare/19429-turisti-tartufai-per-... Pagina 1 di 1 07/03/2011 Lunedì,?7?Marzo?10:15? cerca in SienaFree.it

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 17 novembre 2012,

Dettagli

PROGRAMMA CULTURALE delle Associazioni Iscritte al Forum Ottobre Novembre Dicembre 2015 OTTOBRE

PROGRAMMA CULTURALE delle Associazioni Iscritte al Forum Ottobre Novembre Dicembre 2015 OTTOBRE PROGRAMMA CULTURALE delle Associazioni Iscritte al Forum Ottobre Novembre Dicembre 2015 OTTOBRE Sabato 03 - ore 10.00 e ore 11.00 Laboratori Musicainfasce Sabato 10 - ore 10.00-12.30 Zone Asilo Nido Mary

Dettagli

Calendario delle manifestazioni del dicembre gradiscano. Calendario delle manifestazioni del dicembre gradiscano. Comune di Gradisca d Isonzo

Calendario delle manifestazioni del dicembre gradiscano. Calendario delle manifestazioni del dicembre gradiscano. Comune di Gradisca d Isonzo 2013 Calendario delle manifestazioni del dicembre gradiscano Calendario delle manifestazioni del dicembre gradiscano Comune di Gradisca d Isonzo Calendario delle manifestazioni del dicembre gradiscano

Dettagli

Laboratori al Mammut Avventure e scoperte attorno al bestiario fuori e dentro la scuola

Laboratori al Mammut Avventure e scoperte attorno al bestiario fuori e dentro la scuola Laboratori al Mammut Avventure e scoperte attorno al bestiario fuori e dentro la scuola Riunione programmazione genitori Mercoledì 18 novembre ore 11,00 si è tenuta al Mammut la prima riunione con i genitori

Dettagli

mail reteventi@provincia.padova.it

mail reteventi@provincia.padova.it mail reteventi@provincia.padova.it _ il progetto Reteventi Cultura Veneto èil progetto a regia regionale definito con accordo di programma sottoscritto con le sette amministrazioni provinciali, nel comune

Dettagli

10 dicembre h 19,30 Sala conferenze Biblioteca Comunale Presentazione del libro: Preferisco il Paradiso di Pippo Corigliano

10 dicembre h 19,30 Sala conferenze Biblioteca Comunale Presentazione del libro: Preferisco il Paradiso di Pippo Corigliano Programma DICEMBRE CORATINO 2010 da 06 a16 dicembre h 9,00 12,30 e 17,00/ 21,00 II ed. Rassegna d arte Opere di Vita a cura dell Associazione Nazionale Arma di Cavalleria Sez. Cap. Tommaso Altieri di Corato

Dettagli

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO Come funziona Le feste sono rivolte a bambini da 4 a 8 anni. La feste didattiche hanno una durata di 3 ore e prevedono la partecipazione di un massimo di 25 bambini. Abbiamo

Dettagli

CITTA DI MARINO ASSESSORATO ALLA CULTURA. Nataleinsieme a Marino 2009 8 dicembre 6 gennaio. Programma

CITTA DI MARINO ASSESSORATO ALLA CULTURA. Nataleinsieme a Marino 2009 8 dicembre 6 gennaio. Programma CITTA DI MARINO ASSESSORATO ALLA CULTURA Nataleinsieme a Marino 2009 8 dicembre 6 gennaio in collaborazione con gli Assessorati: Attività Produttive Promozione e valorizzazione del territorio e dei prodotti

Dettagli

Le culture del mondo si incontrano

Le culture del mondo si incontrano Le culture del mondo si incontrano ingresso libero...più abbiamo a che fare gli uni con gli altri, meglio ci comprenderemo. Alexander Langer Camposampiero (Pd) Sabato 18 Maggio 2013 presso la palestra

Dettagli

LA BEFANA CHIAMA, URBANIA RISPONDE UNA, DIECI, CENTO, MILLE BEFANE ARRIVANO A URBANIA!!

LA BEFANA CHIAMA, URBANIA RISPONDE UNA, DIECI, CENTO, MILLE BEFANE ARRIVANO A URBANIA!! venerdì 2 gennaio LA BEFANA CHIAMA, URBANIA RISPONDE UNA, DIECI, CENTO, MILLE BEFANE ARRIVANO A URBANIA!! dalle h. 14.30 - INIZIA LA FESTA!! Incontro con la Befana nella sua casa (P.zza S. Cristoforo)

Dettagli

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE L Associazione A.N.L.A. di Alpignano in collaborazione con l Associazione Amici dell Ecomuseo e con il Comune di Alpignano organizzano L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE 2004

Dettagli

ARTECULTURATERRITORIO VISITE E LABORATORI GRATUITI PER LE SCUOLE. La collezione di opere d arte della Fondazione Livorno ANNO SCOLASTICO 2014/15

ARTECULTURATERRITORIO VISITE E LABORATORI GRATUITI PER LE SCUOLE. La collezione di opere d arte della Fondazione Livorno ANNO SCOLASTICO 2014/15 ARTECULTURATERRITORIO La collezione di opere d arte della Fondazione Livorno VISITE E LABORATORI GRATUITI PER LE SCUOLE ANNO SCOLASTICO 2014/15 L OFFERTA DIDATTICA La Fondazione in collaborazione con la

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 GIOVEDì 2 Gaggio Montano, P.zza A. Brasa Ore 10.00 ARTE IN PIAZZA Asilo Nido di Gaggio Montano VENERDI 3 SILLA Chiesa parrocchiale S. Bartolomeo

Dettagli

La grande arte incanta Bergamo

La grande arte incanta Bergamo La grande arte incanta Bergamo Straordinario successo di pubblico per le due mostre in corso a Palazzo Creberg; già 9000 i visitatori. Ultimo weekend di apertura, per scoprire i capolavori restaurati di

Dettagli

Sede centrale: 38100 TRENTO Piazza Dante, 15 - Tel. 0461495111 - C.F. e P.IVA 00337460224

Sede centrale: 38100 TRENTO Piazza Dante, 15 - Tel. 0461495111 - C.F. e P.IVA 00337460224 E nella rappresentazione della Sacra Famiglia che la Comunità trentina esprime al meglio i valori di pace, fratellanza e solidarietà su cui è fondata. La ricostruzione tradizionale della Natività assume

Dettagli

SCEGLI LA TUA VACANZA DI RELAX IN ABBAZIA CON ATTIVITA E TOUR FOTOGRAFICI TRA UMBRIA E TOSCANA

SCEGLI LA TUA VACANZA DI RELAX IN ABBAZIA CON ATTIVITA E TOUR FOTOGRAFICI TRA UMBRIA E TOSCANA SCEGLI LA TUA VACANZA DI RELAX IN ABBAZIA CON ATTIVITA E TOUR FOTOGRAFICI TRA UMBRIA E TOSCANA Puoi trascorrere una settimana o un week end in un atmosfera d altri tempi fra attività rilassanti e scatti

Dettagli

Eventi in Campania. Eventi di lunedì 3 gennaio 2011

Eventi in Campania. Eventi di lunedì 3 gennaio 2011 Eventi in Campania Eventi di lunedì 3 gennaio 2011 Visitiamo la città di Salerno - Consigliato da Mondo del Gusto Anche quest'anno l Amministrazione Comunale di Salerno ha organizzato una nuova edizione

Dettagli

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti Il nostro paese Incontro con Collegio Docenti Concorezzo, 28 Ottobre 2015 1 L Archivio Storico (ASC) Via S.Marta 20 Concorezzo www.archiviodiconcorezzo,it mail: info@archiviodiconcorezzo.it L Archivio

Dettagli

Tiere - Ceramiche e terrecotte bujesi MOSTRA collettiva

Tiere - Ceramiche e terrecotte bujesi MOSTRA collettiva FINO AL 2 AGOSTO Il Merletto e la Guerra MOSTRA Fazzoletti ricamati dai soldati e molti oggetti originali della Grande Guerra. Info: 0432 899350 3894983088 mercoledì 15-18 sabato e domenica 10-13 e 15-18

Dettagli

Spett.le Associazione

Spett.le Associazione Spett.le Associazione Matera, 01-10-2014 Oggetto: collaborazione per viaggi turistici a Matera nel Villaggio di Babbo Natale e nei Sassi. Egr. Presidente, la presente lettera di presentazione ha lo scopo

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto AGOSTO 1 MERCOLEDI Zocca P.zza Nicolajewka Ore 21 Ballo liscio con l orchestra Maurizio (Pro Loco) 2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Musica balcanica a cura del gruppo TARTAKUT (Il Sicomoro)

Dettagli