COOPI dona la gioia di donare. Natale con le Aziende. Catalogo Miglioriamo il Mondo, insieme.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COOPI dona la gioia di donare. Natale con le Aziende. Catalogo 2009. Miglioriamo il Mondo, insieme."

Transcript

1 COOPI dona la gioia di donare. Natale con le Aziende. Catalogo 2009 Miglioriamo il Mondo, insieme.

2 2 Cari Amici, sono padre Barbieri, presidente di COOPI, Cooperazione Internazionale. Voglio raccontarvi una storia. C erano due bambini, uno era di pelle bianca e l altro di pelle nera. Entrambi avevano fame. Un giorno il papà del bimbo bianco diede al proprio figlio una manciata di chicchi di grano: Macinali e fanne pane!. Il figlio prese quei chicchi e li strinse nella propria mano chiudendola a pugno. Il padre del bimbo nero invece non poté dare nulla al proprio figlio. Allora il bimbo nero supplicò piangendo il bimbo bianco: Dai a me qualche chicco. Il bimbo bianco prima rispose: No, è tutto per me!, poi, affinché il bimbo nero cessasse di insistere, aprì il pugno, prese un solo chicco e glielo diede, richiudendo in fretta la mano, per paura che gliene prendesse altri. Poi il bimbo bianco andò a macinare i suoi chicchi e, aprendo la mano si accorse che tra i chicchi ce ne era uno d oro ed esclamò sconsolato Glieli avessi dati tutti!. Questa favola me la raccontò mia madre quando avevo circa 5 anni e non me la sono mai più dimenticata. Ricordatelo - mi aveva detto - ciò che darai ad un bimbo povero ti tornerà moltiplicato per cento. Queste semplici parole, dette da una donna che era arrivata solo alla III elementare, mi hanno sempre accompagnato nella vita: da quando presi i voti, intenzionato a farmi missionario, sino alla fondazione di COOPI, nel 1965, e poi ancora in questi quasi 45 anni di impegno verso i poveri del cosiddetto Terzo mondo. Se la ricordo ora a voi, cari amici, in prossimità del Natale, è per consigliarvi di raccontare questa favola ai vostri figli. Così forse impareranno a pensare ai bimbi meno fortunati di loro e quel miracolo potrebbe ripetersi, arricchendo la loro vita, la vostra e quella della vostra azienda. Ricordatevelo: chi fa del bene, riceve del bene! Auguri per un sereno e felice Natale di solidarietà. Vincenzo Barbieri (Presidente COOPI)

3 Chi è COOPI COOPI - Cooperazione Internazionale - è un'organizzazione non governativa italiana, laica e indipendente fondata nel In più di 40 anni di lavoro COOPI ha realizzato 700 progetti in 50 paesi, coinvolgendo 50 mila operatori locali e assicurando un beneficio diretto a 60 milioni di persone. Oggi COOPI è presente in 24 paesi con più di 150 progetti di sviluppo e di emergenza. 3 La nostra missione COOPI vuole contribuire, attraverso l impegno, la motivazione, la determinazione e la professionalità dei suoi collaboratori, al processo di lotta alla povertà e di crescita delle comunità con le quali coopera nel mondo. COOPI interviene in situazioni di emergenza, promuovendo piani di ricostruzione e sviluppo, che favoriscano un miglior equilibrio tra il Nord ed il Sud del pianeta. La nostra visione COOPI aspira ad un mondo senza povertà, capace di realizzare concretamente gli ideali di eguaglianza e giustizia, di sviluppo sostenibile e coesione sociale, grazie all incontro e alla collaborazione fra tutti i popoli. ITALIA: COOPI - Cooperazione Internazionale EUROPA SERBIA ALBANIA ASIA MAROCCO PALESTINA CIAD SUDAN GUATEMALA SENEGAL YEMEN COLOMBIA ECUADOR SIERRA LEONE R.C.A. CAMEROUN SOMALIA ETIOPIA UGANDA KENIA R.D. CONGO PERÙ MALAWI BOLIVIA MOZAMBICO AMERICA LATINA PARAGUAY AFRICA Paesi in cui COOPI è presente anche con progetti di sostegno a distanza. La presenza di COOPI nel mondo

4 4 Cosa fa COOPI: alcuni progetti Etiopia Dalla strada alla scuola Il progetto si prefigge di promuovere i diritti dei bambini e ragazzi di strada di Addis Abeba, garantendo loro la protezione, l educazione e l inserimento sociale. Attraverso il progetto, inoltre, COOPI mira a rafforzare le competenze degli attori istituzionali (polizia, autorità governative, settore sociale) promuovendo un processo di sensibilizzazione sulla protezione dei bambini e dei ragazzi in circostanze vulnerabili. Paraguay Programma di approvvigionamento d acqua, sviluppo e modernizzazione dell agricoltura COOPI si propone di migliorare la qualità di vita delle popolazioni rurali attraverso il rafforzamento delle attività agricole, il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie e la facilitazione dell approvvigionamento di acqua potabile. Questo progetto promuove inoltre la formazione e la sensibilizzazione delle persone coinvolte, la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del territorio. Ciad Assistenza sanitaria e nutrizionale nei campi profughi di Djabal e Goz-Amir Il progetto si pone l obiettivo di garantire alla popolazione rifugiata proveniente dal Darfur l accesso alle cure mediche e il supporto nutrizionale dei bambini fino a 5 anni. Etiopia, Addis Abeba, progetto "Dalla strada alla scuola" Ciad, Djabal e Goz-Amir, "Assistenza nei campi profughi"

5 Volete dare significato al Natale? Miglioriamo il mondo, insieme! Noi di COOPI da oltre 40 anni siamo impegnati a farlo e ogni aiuto, anche il più piccolo, può fare la differenza. Sostenete insieme a noi le comunità più povere del Sud del mondo, restituendo così al Natale quel significato di amore e solidarietà che troppo spesso viene dimenticato nel turbinìo commerciale. 5 Siamo sicuri che i vostri clienti, fornitori e dipendenti apprezzeranno un pensiero solidale, un gesto di rispetto verso chi è meno fortunato di noi. Unite quindi l utile al solidale, utilizzando il vostro budget natalizio in modo differente! Tra le proposte di COOPI per Natale troverete i nostri biglietti augurali, un piccolo pensiero di grande significato. I biglietti elettronici o cartacei potranno essere personalizzati con un messaggio e il logo dell azienda. Avrete poi la possibilità di regalare panettone e vino solidali e i calendari COOPI 2010, personalizzabili su richiesta. Quest anno c è una proposta in più: si può donare la gioia di donare, omaggiando i propri collaboratori, fornitori e clienti della Carta Solidale COOPI. Questa Carta può essere pre-caricata con l importo desiderato, facendo poi scegliere a chi la riceve dove destinare la donazione tra i progetti di COOPI nei vari paesi e settori di intervento. Per maggiori informazioni potete contattarci via , all indirizzo aziende@coopi.org oppure al numero chiedendo di Marianna Cogliano o Licia Casamassima. Il modulo d ordine dovrà essere inviato entro il 16/11/2009. Ciad, Maro e Sido, "riabilitazione idrica" Bolivia, regione di Kami, "progetto Kami, costruzione centrale idroelettrica" Un azienda che non sa far altro che soldi è un azienda povera. Henry Ford

6 6 Un piccolo gesto di grande significato: i biglietti augurali. Dire Buon Natale con COOPI è un piccolo gesto, ma è il segno tangibile del vostro impegno per la realizzazione di un mondo migliore. Biglietti augurali cartacei Cod. BC3 Cod. BC2 Cod. BC1 Cod. BC4 Cod. BE1 Biglietti augurali elettronici Cod. BE2 BIGLIETTI AUGURALI CARTACEI biglietto + busta: 1euro cad. biglietto + busta + personalizzazione: 2 euro cad. BIGLIETTI AUGURALI ELETTRONICI fino a 1000 invii: 500 euro fino a 5000 invii: 2000 euro Personalizzabili con il Vs logo e frase augurale. Area riservata al testo e al logo aziendale. Area riservata al testo e al logo aziendale.

7 Donare la gioia di donare: la Carta Solidale COOPI. Rendete i vostri dipendenti, fornitori e clienti protagonisti della nostra missione di solidarietà. Donandogli la Carta Solidale COOPI, infatti, permetterete loro di decidere a quale progetto destinare la donazione. 7 Le carte solidali hanno diverso valore: 10 euro, 25 euro, 50 euro, 100 euro, 300 euro per regalare un sostegno a distanza, 500 euro, euro. La Carta Solidale COOPI può essere personalizzata con il logo della vostra azienda. CARTA SOLIDALE COOPI Valori in euro: 10 Cod. CS Cod. CS Cod. CS Cod. CS Cod. CS Cod. CS Cod. CS Personalizzabili con il Vostro logo. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. (Gandhi)

8 8 Una vera bontà: il panettone solidale. Anche il classico panettone può diventare un segno di solidarietà. Panettone artigianale da 1 kg in elegante confezione realizzata a mano - 15 euro cad.. Cod. pan Brindiamo insieme: il vino solidale. Perchè un mondo migliore sia possibile. Cod. v1 Cod. v2 CABERNET DOC COLLI BERICI DEFRÀ: 5 euro cad. PROSECCO BRUT SPUMANTE: 7 euro cad.

9 365 giorni insieme: i calendari solidali One year with us. Un anno insieme a NOI. Calendario da parete Un calendario fotografico che racconta i progetti di COOPI con immagini suggestive realizzate dai nostri fotografi nel Sud del mondo. Foto Roberto Goglio CALENDARIO DA PARETE Formato: 30x46 cm - 15 euro cad. CALENDARIO DA TAVOLO Formato: 21x12 cm - 5 euro cad. Personalizzabili con il Vs logo. Cod. cp Calendario da tavolo Un pratico calendario da tavolo con le coinvolgenti immagini dei beneficiari di COOPI e dei paesi in cui opera Cod. ct Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi camminare lontano, cammina insieme. (Proverbio del Kenya)

10 10 Il vostro aiuto fa la differenza: sostegno diretto ai progetti. Insieme a COOPI, potete valorizzare il Natale destinando il budget dei regali aziendali ai nostri progetti, affiancandoci nella lotta alla povertà. Istruzione L istruzione primaria è un diritto fondamentale per ogni bambino e il principale strumento di lotta alla povertà. Oggi, nel Sud del mondo, sono ancora 100 milioni i bambini che non vanno a scuola. Con 500 euro potrete donare quaderni, libri, matite e banchi per due classi in Etiopia. Con euro potrete sostenere la formazione di 10 insegnanti in Senegal. Sostegno a distanza Attraverso il sostegno a distanza è possibile garantire un futuro migliore ad un bambino, alla sua famiglia e alla comunità in cui vive. I paesi in cui COOPI ha attivo il sostegno a distanza sono: Perù. Uganda, Sierra Leone, Senegal, Repubblica Centrafricana, Etiopia. Con euro potrete sostenete a distanza 10 bambini per un anno. Sostegno a distanza: Cod. psad09 Istruzione: Cod. pi091 (per donazioni da 500 euro) Cod. pi092 (per donazioni da 1000 euro) Siamo inoltre a disposizione per studiare insieme un progetto ad hoc per la vostra azienda.

11 Assistenza umanitaria: Cod. pau09 11 Costruisci un pozzo La corretta gestione dell acqua potabile è essenziale per garantire un buon livello di salute e di alimentazione. Con euro contribuirete alla realizzazione di un pozzo in Somalia. Assistenza umanitaria Troppe sono ancora nel mondo le vittime di conflitti e catastrofi ambientali. A farne le spese sono milioni di persone, soprattutto donne e bambini, sui quali è più devastante l impatto della guerra e il peggioramento delle condizioni di vita. Con euro potrete fornire cibo, beni di prima necessità e primo riparo ad un campo profughi in Ciad. Rispetto dei diritti umani Garantire il rispetto dei diritti umani dei gruppi più vulnerabili si può, attraverso il rafforzamento della società civile e democratica. Con euro contribuirete ad un corso di formazione per una comunità di donne afro in Ecuador. Costruisci un pozzo: Cod. pp09 Rispetto dei diritti umani: Cod. pdu09

12 12 Il Concerto di Natale: Musica per la Vita. Musica per la Vita è oramai una tradizione del Natale di COOPI, è l occasione per coinvolgere dipendenti, clienti e fornitori in un suggestivo ed emozionante concerto. Quest anno vi aspetta uno straordinario spettacolo artistico di grande significato. Avrete la possibilità di vedere insieme un artista israeliana, Noa, il cui nome di battesimo Achinoam in ebraico significa Sorella di Pace, e un araba cristiana di padre palestinese, Mira Awad, ambedue pacifiste e messaggere d amore attraverso l arte e la musica. Il ricavato del concerto andrà a sostenere il progetto COOPI per la creazione di una radio comunitaria nel Distretto di Nhamatanda in Mozambico. La radio ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione riguardo le problematiche sanitarie, promuovendo un educazione alla salute soprattutto attraverso la diffusione di informazioni sulla trasmissione di HIV/AIDS per creare un dibattito sul tema e per promuovere la libertà di espressione delle donne. Per informazioni su costi e prevendita dei biglietti contattateci all indirizzo aziende@coopi.org oppure al numero chiedendo di Marianna Cogliano o Licia Casamassima.

13 Un menù speciale: Operazione tavola solidale. Per festeggiare con i vostri collaboratori il Natale vi consigliamo alcuni locali e ristoranti. Sono locali che hanno scelto di sostenere COOPI e la sua mission. Questi si impegneranno, infatti, a devolvere il 10% della vostra festa/cena per la lotta alla malnutrizione. Una volta scelto il locale comunicatecelo e riceverete in regalo un kit di benvenuto, composto dai nostri biglietti augurali, uno per ogni partecipante e da 2 calendari edizione limitata. Potete consultare l elenco completo e aggiornato dei locali su 13 Un idea in più: la festa di Natale si riveste di solidarietà! Potete scegliere di legare alla cena/festa di Natale un progetto di COOPI. Sarà l occasione per coinvolgere tutti in una gara di solidarietà per i paesi del Sud del mondo. Insieme potremmo individuare il progetto più adatto alla vostra azienda o magari coinvolgere i dipendenti nel processo di scelta, dando così un valore aggiunto a questa iniziativa.

14 14 Il vostro aiuto anche dopo Natale. La scelta dell azienda di collaborare con COOPI dimostra un impegno sociale concreto che può andare anche oltre il Natale. Una partnership è qualcosa di più di una donazione, è una scelta strategica, anche a lungo termine, che continuerà a conferire valore al vostro brand sia in termini di immagine che di ritorni commerciali. La collaborazione con COOPI può concretizzarsi in modi diversi, a seconda delle esigenze della vostra azienda. Sostenere un progetto Le aziende possono contribuire parzialmente o totalmente a uno dei nostri progetti con diverse forme e modalità di sostegno. La scelta potrà essere dettata dal tipo di intervento, dall area geografica e dalla comunità beneficiaria. Cause related marketing L azienda può dare visibilità e valore aggiunto al proprio brand abbinandolo ad una causa di alto profilo sociale. Tale partnership contribuisce all immagine dell azienda e ad accrescerne notorietà e stima da parte del pubblico. Può inoltre diventare un valido strumento di marketing per lanciare nuovi prodotti o per rilanciare quelli il cui ciclo di vita è ormai maturo. Darfur Bolivia Non è la mano che dona, ma il cuore. (Proverbio della Somalia)

15 Il vostro aiuto anche dopo Natale. Coinvolgimento dei dipendenti Ci sono molti modi per coinvolgere il personale dell azienda in un progetto comune di solidarietà che offra stimoli e motivazioni al lavoro quotidiano. Alcuni esempi: Payroll giving: l azienda può invitare i dipendenti a devolvere un ora dello stipendio a favore di un progetto o di una comunità del Sud del mondo; Gift matching: l azienda concorre alla realizzazione del progetto con un contributo uguale o superiore a quello dei propri dipendenti; Volontariato professionale: l azienda può incoraggiare e agevolare il compito di quei dipendenti che vogliano mettere le proprie competenze al servizio di COOPI e delle sue attività. 15 Partnership ad hoc L azienda può sostenere COOPI anche attraverso una partnership che abbia l obiettivo di accrescerne notorietà, visibilità e immagine. Ogni contributo, non solo economico è prezioso per il sostegno alle nostre attività e testimonierà l impegno sociale dell azienda. Alcuni esempi: Donazione di beni e servizi; Sponsorizzazione di eventi organizzati da COOPI; Concessione di spazi pubblicitari. Ciad Darfur

16 COOPI - Cooperazione Internazionale ONG Onlus via De Lemene Milano tel fax aziende@coopi.org Riferimenti: Marianna Cogliano o Licia Casamassima Miglioriamo il Mondo, insieme.

La mostra fotografica del WFP Italia «Tutto Sulla Sua Testa»

La mostra fotografica del WFP Italia «Tutto Sulla Sua Testa» La mostra fotografica del WFP Italia «Tutto Sulla Sua Testa» Cosa fa il WFP Chi sono i beneficiari interviene nelle emergenze umanitarie le vittime di guerre e di disastri naturali promuove lo sviluppo

Dettagli

RITORNO DI IMMAGINE IMPORTANTE: Con questo gesto comunicherete la vostra politica di responsabilità sociale d impresa.

RITORNO DI IMMAGINE IMPORTANTE: Con questo gesto comunicherete la vostra politica di responsabilità sociale d impresa. 2015 Sostenere AMKA Onlus con i vostri regali di Natale 2015, rappresenta per la nostra Associazione un importante opportunità di crescita e porterà alla vostra azienda vantaggi significativi e di forte

Dettagli

NATALE CON NOI. in MADAGASCAR. per lottare

NATALE CON NOI. in MADAGASCAR. per lottare 2015 in MADAGASCAR per lottare contro la tubercolosi. PER ASSICURARE CURE E SOSTEGNO ALIMENTARE AI MALATI in MADAGASCAR per accogliere a scuola 300 bambini con disagi mentali salvandoli dall emarginazione

Dettagli

natale 2015 sostieni Project for People scopri la campagna di Natale scegli il Natale solidale per la tua azienda CoNTaTTa la nostra area CSR aziende

natale 2015 sostieni Project for People scopri la campagna di Natale scegli il Natale solidale per la tua azienda CoNTaTTa la nostra area CSR aziende sostieni Project for People Tre paesi d intervento, tre tipologie di progetto sul campo, tre categorie di beneficiario, 22 anni d esperienza. scopri la campagna di Natale Pag. 2 Diritto all infanzia significa

Dettagli

L iniziativa di Soleterre Onlus dedicata alle Aziende che scelgono di festeggiare il Natale in modo etico e solidale.

L iniziativa di Soleterre Onlus dedicata alle Aziende che scelgono di festeggiare il Natale in modo etico e solidale. L iniziativa di Soleterre Onlus dedicata alle Aziende che scelgono di festeggiare il Natale in modo etico e solidale. Con Natale Felice la tua Azienda fa gli auguri e fa del bene Alle Aziende sensibili

Dettagli

AZIENDE CON FONDAZIONE MARCEGAGLIA WWW.FONDAZIONEMARCEGAGLIA.ORG

AZIENDE CON FONDAZIONE MARCEGAGLIA WWW.FONDAZIONEMARCEGAGLIA.ORG AZIENDE CON FONDAZIONE MARCEGAGLIA WWW.FONDAZIONEMARCEGAGLIA.ORG CHI SIAMO Fondazione Marcegaglia Onlus è una fondazione di partecipazione, costituita il 14 luglio 2010 da Steno Marcegaglia, sua moglie

Dettagli

MODULO D ORDINE PERGAMENA DATI DI CHI EFFETTUA L ORDINE Nome

MODULO D ORDINE PERGAMENA DATI DI CHI EFFETTUA L ORDINE Nome MODULO D ORDINE PERGAMENA DATI DI CHI EFFETTUA L ORDINE Nome Cognome Via Città Tel. E-mail n Prov. CAP Cel. INDIRIZZO A CUI SPEDIRE LE PERGAMENE Nome Cognome Via n Città Prov. CAP Tel. Cel. E-mail DIMENSIONI:

Dettagli

Sorrisi di madri africane Campagna per la salute materna e infantile

Sorrisi di madri africane Campagna per la salute materna e infantile Sorrisi di madri africane Campagna per la salute materna e infantile Chi siamo Il CCM, Comitato Collaborazione Medica, è un Organizzazione Non Governativa e Onlus fondata nel 1968 a Torino da un gruppo

Dettagli

Biglietti di NATALE 2015. "I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro"

Biglietti di NATALE 2015. I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro Biglietti di NATALE 2015 "I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro" 1 Dai più valore al tuo Natale Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, Children

Dettagli

Acquistando i nostri biglietti e regali solidali sosterrete la campagna Sorrisi di Madri Africane e i progetti per la salute di mamme e bambini!

Acquistando i nostri biglietti e regali solidali sosterrete la campagna Sorrisi di Madri Africane e i progetti per la salute di mamme e bambini! Alessandro Rocca Il Comitato Collaborazione Medica - CCM è una Onlus, fondata a Torino da un gruppo di medici nel 1968, che da oltre 40 anni promuove il diritto alla salute e l accesso alle cure primarie.

Dettagli

festeggia con il cuore Le bomboniere e le liste nozze del VIS Insieme, per un mondo possibile

festeggia con il cuore Le bomboniere e le liste nozze del VIS Insieme, per un mondo possibile festeggia con il cuore Le bomboniere e le liste nozze del VIS Insieme, per un mondo possibile e bello condividere la gioia e i momenti importanti della vita con i propri cari e puo esserlo ancora di piu

Dettagli

Combatte la fame nel mondo. WFP/Alejandro Chicheri. A Natale un gesto speciale è il regalo più bello.

Combatte la fame nel mondo. WFP/Alejandro Chicheri. A Natale un gesto speciale è il regalo più bello. Combatte la fame nel mondo WFP/Alejandro Chicheri A Natale un gesto speciale è il regalo più bello. WFP/Alejandro Chicheri Istituito nel 1963, il WFP Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite -

Dettagli

festeggia con il cuore LE BOMBONIERE E LE LISTE NOZZE Insieme, per un mondo possibile

festeggia con il cuore LE BOMBONIERE E LE LISTE NOZZE Insieme, per un mondo possibile festeggia con il cuore LE BOMBONIERE E LE LISTE NOZZE Insieme, per un mondo possibile E BELLO CONDIVIDERE LA GIOIA E I MOMENTI IMPORTANTI DELLA VITA CON I PROPRI CARI E PUO ESSERLO ANCORA DI PIU COMPIENDO

Dettagli

A Natale regala vita

A Natale regala vita A Natale regala vita A Natale regala acqua, salute e vita! Il futuro della Tanzania, uno dei Paesi più poveri del Mondo, dipende dai bambini sì, il futuro di un intero Paese dipende da loro, dai più piccoli,

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare I bambini che sosteniamo a distanza hanno un punto comune: sono creature con un valore infinito che per qualche ragione contingente si trovano in balia

Dettagli

Biglietti di NATALE 2015. "I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro"

Biglietti di NATALE 2015. I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro Biglietti di NATALE 2015 "I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro" 1 Dai più valore al tuo Natale Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, Children

Dettagli

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI www.sosvillaggideibambini.it SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI Il calore di una casa per ogni bambino PERCHÈ SCEGLIERE LE BOMBONIERE SOS Il vostro matrimonio, il battesimo del vostro bimbo

Dettagli

Ci sono tre possibili destinazioni in rapporto all importanza del regalo che si vuole fare.

Ci sono tre possibili destinazioni in rapporto all importanza del regalo che si vuole fare. Ecco una idea di valore per i REGALI DI NATALE Natale: solito problema del pensierino! Fortunatamente ormai ognuno di noi ha quasi tutto, quindi regalare qualcosa significa regalare il superfluo o l inutile.

Dettagli

BOMBONIERE SOLIDALI PER LIETI EVENTI MATRIMONIO BATTESIMO COMUNIONE CRESIMA ALTRI EVENTI

BOMBONIERE SOLIDALI PER LIETI EVENTI MATRIMONIO BATTESIMO COMUNIONE CRESIMA ALTRI EVENTI BOMBONIERE SOLIDALI PER LIETI EVENTI MATRIMONIO BATTESIMO COMUNIONE CRESIMA ALTRI EVENTI BOMBONIERE SOLIDALI Il tuo matrimonio, il tuo compleanno, il battesimo del tuo bimbo o la sua comunione, il vostro

Dettagli

Con Antoniano gli auguri

Con Antoniano gli auguri Natale 2014 scopri come sostenere i nostri progetti di solidarietà Con Antoniano gli auguri sono sempre più buoni! Questo Natale scegli di festeggiare insieme a noi! A Natale scegli i biglietti di Antoniano

Dettagli

Scopri quale confezione fa per te!

Scopri quale confezione fa per te! CONFEZIONI NATALIZIE 2014 Un gesto buono e solidale! Anche quest anno Progetto Rwanda propone un idea originale, golosa e solidale per augurare Buone Feste ai vostri cari: splendide confezioni natalizie,

Dettagli

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI Il calore di una casa per ogni bambino Silvia Bolzoni PERCHÈ SCEGLIERE LE BOMBONIERE SOS Il vostro matrimonio, il battesimo del vostro bimbo o la sua comunione,

Dettagli

a tavola per bene sosteniamo i diritti dei bambini nel mondo 20 novembre-31 dicembre 2010

a tavola per bene sosteniamo i diritti dei bambini nel mondo 20 novembre-31 dicembre 2010 a tavola per bene sosteniamo i diritti dei bambini nel mondo 20 novembre-31 dicembre 2010 IL 20 NOVEMBRE Il 20 novembre si celebra l anniversario della Convenzione sui diritti dell infanzia, approvata

Dettagli

L ITALIA IN EUROPA. 1 Voyager 5, pagina 172

L ITALIA IN EUROPA. 1 Voyager 5, pagina 172 L ITALIA IN EUROPA L Italia, con altri Stati, fa parte dell Unione Europea (sigla: UE). L Unione Europea è formata da Paesi democratici che hanno deciso di lavorare insieme per la pace e il benessere di

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici.

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira/ Università Cattolica del Mozambico Con il tuo sostegno puoi aiutarci a realizzare il sogno di tanti giovani mozambicani

Dettagli

Per chi ha bisogno: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Catalogo 2013

Per chi ha bisogno: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Catalogo 2013 Per chi ha bisogno: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Catalogo 2013 Per i tuoi regali di Natale scegli di essere al fianco del WFP: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Scegli i tuoi regali aziendali

Dettagli

Pensi ad un mondo migliore...

Pensi ad un mondo migliore... Lazzarini Pensi ad un mondo migliore... Realizzarlo è un impresa possibile! Amnesty International Fondata il 28 maggio 1961 dall avvocato inglese Peter Benenson, Amnesty International è oggi la maggiore

Dettagli

FONDAZIONE ZANETTI ONLUS

FONDAZIONE ZANETTI ONLUS FONDAZIONE ZANETTI ONLUS LINEE GUIDA PER RICHIEDERCI UN SOSTEGNO PER IL 2016 (Le richieste devono pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2015) FONDAZIONE ZANETTI ONLUS Linee guida per la presentazione,

Dettagli

Il fundraiser questo s(conosciuto)

Il fundraiser questo s(conosciuto) ABBIAMO IL PALLINO PER IL FUNDRAISING Il fundraiser questo s(conosciuto) Chi è, cosa fa, quali strumenti utilizza, con chi si relaziona e quali obiettivi ha questa figura professionale complessa e specializzata

Dettagli

IL SERVIZIO BOLLETTA WEB DI ACQUE VICENTINE. Angelo Guzzo Presidente Acque Vicentine

IL SERVIZIO BOLLETTA WEB DI ACQUE VICENTINE. Angelo Guzzo Presidente Acque Vicentine IL SERVIZIO BOLLETTA WEB DI ACQUE VICENTINE Angelo Guzzo Presidente Acque Vicentine L Aquila,11 ottobre 2013 Bolletta Web Le premesse Il progetto prende avvio nel 2012 per incentivare il passaggio alla

Dettagli

Natale Solidale 2015

Natale Solidale 2015 Natale Solidale 2015 Natale Solidale 2015 Un regalo natalizio per i vostri collaboratori e per i vostri clienti è un gesto che rinsalda un legame e può anche essere l occasione di trasmettere l impegno

Dettagli

Evento benefico per un Ghana pulito

Evento benefico per un Ghana pulito Evento benefico per un Ghana pulito Un opera d arte per donare acqua limpida 20 novembre 2014 / ore 18.00 / Museo di casa Martelli, Firenze Chi è COSPE COSPE è un associazione privata, laica, senza scopo

Dettagli

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa SAINUU "Benvenuti al nostro nuovo numero di "Sainuu", l'aggiornamento on line che vi informa sulle nostre attivita' in favore dell'infanzia abbandonata in Mongolia. In questo numero, un articolo sulla

Dettagli

ADOZIONI A DISTANZA Etiopia

ADOZIONI A DISTANZA Etiopia ADOZIONI A DISTANZA Etiopia Il Sole Onlus Nel 1997 nasce, a Como, l Associazione Il Sole Onlus. Il suo obiettivo è, fin da subito, garantire ai bambini, soprattutto nei Paesi in Via di Sviluppo, uguaglianza

Dettagli

Regali solidali. Catalogo Natale Aziende 2014. I tuoi Auguri, il loro Sorriso

Regali solidali. Catalogo Natale Aziende 2014. I tuoi Auguri, il loro Sorriso Regali solidali Catalogo Natale Aziende 2014 I tuoi Auguri, il loro Sorriso A Natale, appuntamento con la solidarietà Cari amici, il Natale si avvicina e anche quest anno con grande piacere vorrei invitare

Dettagli

PROGETTO UNA CASA PER TUTTI. Estate 2011 Missioni umanitarie e campi di lavoro in Messico

PROGETTO UNA CASA PER TUTTI. Estate 2011 Missioni umanitarie e campi di lavoro in Messico PROGETTO UNA CASA PER TUTTI Estate 2011 Missioni umanitarie e campi di lavoro in Messico CHI SIAMO Gioventù e Famiglia Missionaria è un organizzazione internazionale presente in 30 paesi del mondo che

Dettagli

NATALE D AZZURRO. Dalla parte dei bambini nel giorno più bello dell'anno

NATALE D AZZURRO. Dalla parte dei bambini nel giorno più bello dell'anno NATALE D AZZURRO Dalla parte dei bambini nel giorno più bello dell'anno Con i biglietti d auguri, le pergamene, le e-card e le candele di Telefono Azzurro puoi trasformare i tuoi omaggi natalizi in un

Dettagli

Finanza Sociale e Comuni Il ruolo delle Fondazioni di Comunità. Prof. Davide Maggi Vice-Presidente FCN

Finanza Sociale e Comuni Il ruolo delle Fondazioni di Comunità. Prof. Davide Maggi Vice-Presidente FCN Finanza Sociale e Comuni Il ruolo delle Fondazioni di Comunità Prof. Davide Maggi Vice-Presidente FCN Fondazione di Comunità Una Fondazione di Comunità è un organizzazione nonprofit che ha a cuore una

Dettagli

Le attività sono proposte e condotte da operatori laici con esperienza nel contesto missionario e migratorio.

Le attività sono proposte e condotte da operatori laici con esperienza nel contesto missionario e migratorio. Il Centro Missionario è un ufficio della Diocesi di Bergamo che svolge il suo servizio e le sue attività nel contesto dell animazione missionaria nelle Parrocchie e a sostegno di progetti nei paesi del

Dettagli

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: I CONFLITTI KIT DI ANIMAZIONE

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: I CONFLITTI KIT DI ANIMAZIONE Gruppo G.R.E.M Piemonte e Valle d Aosta Attività di animazione: I CONFLITTI KIT DI ANIMAZIONE Il kit, pensato per l animazione di bambini, ragazzi e adulti sul tema dei conflitti è così composto: - 1 gioco

Dettagli

BOMBONIERE SOLIDALI DI FATA Nella gioia uno sguardo agli altri

BOMBONIERE SOLIDALI DI FATA Nella gioia uno sguardo agli altri BOMBONIERE SOLIDALI DI FATA Nella gioia uno sguardo agli altri FATA ONLUS nasce nel 1999 a Cesano Boscone (MI) da un gruppo di famiglie che hanno fatto della loro esperienza diretta in tema di affido una

Dettagli

A Natale... un regalo semplice ma di valore. Sostieni AMREF con il tuo budget natalizio. www.amref.it

A Natale... un regalo semplice ma di valore. Sostieni AMREF con il tuo budget natalizio. www.amref.it A Natale... un regalo semplice ma di valore. Sostieni AMREF con il tuo budget natalizio. www.amref.it Dai valore al Natale della tua azienda: Sostieni i progetti di AMREF in Africa AMREF è la principale

Dettagli

Riceverà una nostra lettera personalizzata e redatta più o meno così (il testo può essere concordato)

Riceverà una nostra lettera personalizzata e redatta più o meno così (il testo può essere concordato) Ecco una idea di valore per i REGALI DI NATALE Natale: solito problema del pensierino! Fortunatamente ormai ognuno di noi ha quasi tutto, quindi regalare qualcosa significa regalare il superfluo o l inutile.

Dettagli

Insieme per. un 2015 di Pace. Natale 2014. Regali che fanno bene: sostieni un futuro di Pace Aziende TOGETHER FOR CHANGE

Insieme per. un 2015 di Pace. Natale 2014. Regali che fanno bene: sostieni un futuro di Pace Aziende TOGETHER FOR CHANGE Insieme per un 2015 di Pace Natale 2014 Regali che fanno bene: sostieni un futuro di Pace Aziende TOGETHER FOR CHANGE Regali che fanno bene/sostieni un futuro di Pace LA TUA DONAZIONE È DEDUCIBILE! Questo

Dettagli

Un lascito alla Fondazione Salesi

Un lascito alla Fondazione Salesi Un lascito alla Fondazione Salesi Lascia che un bambino possa ereditare il tuo sorriso UN LASCITO ALLA FONDAZIONE SALESI Attraverso i bambini la vita continua. GRAZIE A TE. 2 Fare testamento vuol dire

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

EMERGENCY DAY 2013: CARATTERISTICHE GENERALI

EMERGENCY DAY 2013: CARATTERISTICHE GENERALI CHI SIAMO Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medicochirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Dettagli

PERCHE AMKA ONLUS CATALOGO NATALE AZIENDE 2014

PERCHE AMKA ONLUS CATALOGO NATALE AZIENDE 2014 O AMKA ONLUS AMKA Onlus è un'organizzazione no profit che, dal 2001, lotta per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni nella Repubblica Democratica del Congo e in Guatemala. In Congo, con un

Dettagli

http://www.c6.tv/archivio?id=6445&task=view 16 ottobre 09 Giornata mondiale dell'alimentazione. La drammatica realtà del Congo

http://www.c6.tv/archivio?id=6445&task=view 16 ottobre 09 Giornata mondiale dell'alimentazione. La drammatica realtà del Congo http://www.c6.tv/archivio?id=6445&task=view 16 ottobre 09 Giornata mondiale dell'alimentazione. La drammatica realtà del Congo Repubblica Democratica del Congo. Il 16 ottobre è la giornata mondiale dell'alimentazione.

Dettagli

Perché siete fan della pagina «Pietro Taricone Onlus» su Facebook?

Perché siete fan della pagina «Pietro Taricone Onlus» su Facebook? Perché siete fan della pagina «Pietro Taricone Onlus» su Facebook? Presentazione a cura di Publisoftweb, società specializzata in Social Media Marketing La storia della presenza su Facebook di Pietro Taricone

Dettagli

Un modo speciale per festeggiare le vostre nozze. e le altre ricorrenze importanti sostenendo i bimbi N.P.H.

Un modo speciale per festeggiare le vostre nozze. e le altre ricorrenze importanti sostenendo i bimbi N.P.H. Un modo speciale per festeggiare le vostre nozze e le altre ricorrenze importanti sostenendo i bimbi N.P.H. Battesimi - Comunioni - Cresime - Lauree - Anniversari - Compleanni Fondazione Francesca Rava

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI DEL LAZIO

EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI DEL LAZIO EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI DEL LAZIO ( ) Pasolini diceva che le cose ci educano. E i latini dicevano che la goccia scava la pietra. Allo stesso modo, per quanto infinitesimo sia il loro peso sia

Dettagli

FAI Natale con noi Aiutaci a salvare il patrimonio d arte e natura italiano

FAI Natale con noi Aiutaci a salvare il patrimonio d arte e natura italiano FAI Natale con noi Aiutaci a salvare il patrimonio d arte e natura italiano A. Fumagalli La Missione del Fai 2 Giorgio Majno FAI, non solo una sigla, ma anche voce del verbo fare. Il FAI - Fondo Ambiente

Dettagli

Con Antoniano gli auguri sono belli e buoni! scopri la nuova collezione Zecchino per la Solidarietà

Con Antoniano gli auguri sono belli e buoni! scopri la nuova collezione Zecchino per la Solidarietà Con Antoniano gli auguri sono belli e buoni! scopri la nuova collezione Zecchino per la Solidarietà Natale con Antoniano, ecco la nuova collezione Per rendere davvero unici i vostri auguri vi proponiamo

Dettagli

Pillole di eventi di fundraising

Pillole di eventi di fundraising Pillole di eventi di fundraising Forlì, 11-12 settembre 2014 Mara Garbellini IL POTERE DEGLI EVENTI: TOCCARE CON MANO LA TUA ORGANIZZAZIONE Gli eventi sono occasioni reali, tangibili per donare e per partecipare

Dettagli

Campagna dei peluche. Doniamo un futuro ai bambini!

Campagna dei peluche. Doniamo un futuro ai bambini! Campagna dei peluche 2 15 Doniamo un futuro ai bambini! Dall 09.11.2015 al 02.01.2016, per ogni peluche o libro per bambini acquistato, IKEA Foundation dona un euro a favore di progetti educativi per l

Dettagli

DALL IMPEGNO SOLIDALE, ORIGINALITÀ E QUALITÀ

DALL IMPEGNO SOLIDALE, ORIGINALITÀ E QUALITÀ DALL IMPEGNO SOLIDALE, ORIGINALITÀ E QUALITÀ In ogni bomboniera, in ogni piccolo dono da cerimonia, c è l impegno, la cura e la qualità dei nostri laboratori occupazionali. Molte persone disabili ritrovano

Dettagli

Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms solidale a sostegno della campagna Operazione Fame

Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms solidale a sostegno della campagna Operazione Fame Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms solidale a sostegno della campagna Operazione Fame Milano, giugno 2010 ActionAid ActionAid, organizzazione indipendente impegnata nella lotta

Dettagli

AMKA Onlus. Per maggiori informazioni: www.amka.org

AMKA Onlus. Per maggiori informazioni: www.amka.org AMKA Onlus AMKA Onlus è un'organizzazione no profit che, dal 2001, lotta per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni nella Repubblica Democratica del Congo e in Guatemala. AMKA Onlus persegue

Dettagli

Auguro un Felice Natale con i vostri cari ed un Sereno 2015

Auguro un Felice Natale con i vostri cari ed un Sereno 2015 A.D.M.I. Auguro un Felice Natale con i vostri cari ed un Sereno 2015 Ancora in tempo per entrare a far parte del Comitato organizzatore dell evento ADMI: Storie di Donne e Uomini del Ministero dell Interno

Dettagli

festeggia con il cuore PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO SOLIDALI

festeggia con il cuore PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO SOLIDALI festeggia con il cuore PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO SOLIDALI Dai valore al tuo matrimonio Scegli le nostre idee solidali per realizzare le tue partecipazioni e aiuta a sostenere i progetti del VIS PARTECIPAZIONI

Dettagli

Da trent anni facciamo la differenza. Perché la facciamo insieme.

Da trent anni facciamo la differenza. Perché la facciamo insieme. a istruzione biodiversità diritto al lavoro diritti delle donne diritti dei bambini diritto al cibo Da trent anni facciamo la differenza. Perché la facciamo insieme. chi siamo diritti delle donne COSPE

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 4 GLI UFFICI COMUNALI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa - 2011 GLI UFFICI COMUNALI DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno. A- Scusi

Dettagli

L idea Irene Stefania

L idea Irene Stefania L idea Un progetto nato nel 2014 dall esperienza personale e professionale di Irene e Stefania, psicologhe e mamme. Affascinate dal tema della maternità e della genitorialità, l arrivo dei gemelli nelle

Dettagli

Visita del Dr. Simi Deputato nella tua scuola Inter di Milano Prova Enlace Colazione per Giorni Migliori Opera Teatrale di Fondazione ALPURA

Visita del Dr. Simi Deputato nella tua scuola Inter di Milano Prova Enlace Colazione per Giorni Migliori Opera Teatrale di Fondazione ALPURA Visita del Dr. Simi Deputato nella tua scuola Inter di Milano Prova Enlace Colazione per Giorni Migliori Opera Teatrale di Fondazione ALPURA Testimonianza dei benefattori Giorno dei Morti Bazare Natalizio

Dettagli

WeWorld & Besser Vacuum insieme per i bambini del Benin

WeWorld & Besser Vacuum insieme per i bambini del Benin WeWorld & Besser Vacuum insieme per i bambini del Benin Settembre 2015 www.weworld.it Chi siamo WeWorld Onlus è un Organizzazione Non Governativa di cooperazione allo sviluppo, riconosciuta dal Ministero

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Alessandro Ricci Psicologo Psicoterapeuta Università Salesiana di Roma

Alessandro Ricci Psicologo Psicoterapeuta Università Salesiana di Roma Alessandro Ricci Psicologo Psicoterapeuta Università Salesiana di Roma LA COPPIA NON PUO FARE A MENO DI RICONOSCERE E ACCETTARE CHE L ALTRO E UN TU E COME TALE RAPPRESENTA NON UN OGGETTO DA MANIPOLARE

Dettagli

Mani Tese 2013. www.manitese.it u n i m p e g n o d i g i u s t i z i a

Mani Tese 2013. www.manitese.it u n i m p e g n o d i g i u s t i z i a u n i m p e g n o d i g i u s t i z i a MANI TESE ONG/ONLUS Da 49 anni verso un mondo più giusto Mani Tese è un Organizzazione Non Governativa nata in Italia nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri

Dettagli

Scuola Primaria Ferrarin Bellaria Igea Marina

Scuola Primaria Ferrarin Bellaria Igea Marina Scuola Primaria Ferrarin Bellaria Igea Marina Per l anno 2011 la scuola primaria Ferrarin di Bellaria ha scelto il laboratorio Eroi della mia fantasia per le seguenti classi: I A, I B, I C, III C, IV A,

Dettagli

La canzone d autore degli anni 70

La canzone d autore degli anni 70 degli anni 70 concerto racconto Lions, presenta: Flora Zanetti voce narrante Alessandro Adami voce e chitarr Carlo Gorio chitarra Stefano Zeni violino Venerdì 21 febbraio 2014 Sala Greppi, Via Giuseppe

Dettagli

ActionAid e le Aziende per la Giustizia Sociale!

ActionAid e le Aziende per la Giustizia Sociale! ActionAid e le Aziende per la Giustizia Sociale! Indice dei contenuti ActionAid Italia Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale ActionAid e la Giustizia Sociale Progetto Etiopia Aziende in azione per

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

www.imaginarium.it zie n d e blog lapiccolaporta.com

www.imaginarium.it zie n d e blog lapiccolaporta.com www.imaginarium.it S blog lapiccolaporta.com c e p zie n d e A e l ia IMAGINARIUM è l azienda dedicata al gioco e all educazione dei bambini con maggior presenza di punti vendita a livello mondiale. Dalla

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

Fondazione Exodus Onlus - 2010

Fondazione Exodus Onlus - 2010 Fondazione Exodus Onlus A 25 anni di distanza credo ancora nella necessità di creare occasioni perché le nostre città siano luogo di incontro per tutti Don Antonio Mazzi di don Antonio Mazzi La Storia

Dettagli

non so che biglietto di Natale scegliere. aiutami tu. TOGETHER FOR CHANGE

non so che biglietto di Natale scegliere. aiutami tu. TOGETHER FOR CHANGE mannaggia non so che biglietto di Natale scegliere. aiutami tu. collezione natale 2013 TOGETHER FOR CHANGE Natale 2013: insieme cambiamo il mondo. Chi è COSPE COSPE è un associazione privata, laica, senza

Dettagli

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Siamosolidali.it è un progetto promosso dell Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nato dalla necessità di sostenere

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI Art. 1 Finalità La Provincia di Genova, in attuazione di quanto previsto dal proprio Statuto, promuove la cultura della

Dettagli

Mario Basile. I Veri valori della vita

Mario Basile. I Veri valori della vita I Veri valori della vita Caro lettore, l intento di questo breve articolo non è quello di portare un insegnamento, ma semplicemente di far riflettere su qualcosa che noi tutti ben sappiamo ma che spesso

Dettagli

La solidarietà entra nella Dichiarazione dei Redditi: DONA il 5 X 1000

La solidarietà entra nella Dichiarazione dei Redditi: DONA il 5 X 1000 La solidarietà entra nella Dichiarazione dei Redditi: DONA il 5 X 1000 La legge finanziaria ha previsto anche per quest anno la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5

Dettagli

A Natale affida un messaggio di speranza ai tuoi auguri

A Natale affida un messaggio di speranza ai tuoi auguri NATALE2012 A Natale affida un messaggio di speranza ai tuoi auguri I tuoi auguri di Natale hanno un valore speciale se li fai insieme a noi, perché sostengono l impegno delle famiglie e della comunità

Dettagli

Catalogo Natale Aziende 2013

Catalogo Natale Aziende 2013 Catalogo Natale Aziende 2013 Scegli i biglietti e i prodotti di aiutare i bambini : per tanti bambini, un vero regalo! seguici su: Fondazione aiutare i bambini Onlus via Ronchi, 17-20134 Milano - Tel 02

Dettagli

I REGALI DI NATALE E DI FINE ANNO CHE REGALANO PIU SALUTE AI BAMBINI Quando pensate ad un regalo per il Natale o per la fine dell anno, ma anche per ogni occasione festosa nel corso dell inverno, potete

Dettagli

Borsetta ciondolo cm. 4 x 3 Portachiavi cm. 5 x 1,5 Accessorio per uomo cm. 8 x 2. Scimmietta in gomma cm. 5 x 2

Borsetta ciondolo cm. 4 x 3 Portachiavi cm. 5 x 1,5 Accessorio per uomo cm. 8 x 2. Scimmietta in gomma cm. 5 x 2 UN REGALO NATALIZIO PER LA SALUTE DEI BAMBINI Quest anno, al momento di pensare ai regali di Natale, non dimenticatevi la salute dei bambini anche prima della loro nascita. Scegliendo i nostri doni, infatti,

Dettagli

PROGETTO Sostegno a distanza

PROGETTO Sostegno a distanza PROGETTO Sostegno a distanza CON MENO DI 1 EURO AL GIORNO CI PUOI AIUTARE A GARANTIRE UNA VITA DIGNITOSA AD UN BAMBINO DELLA REPUBBLICA DOMINICANA. COS E IL SOSTEGNO A DISTANZA E A CHI É RIVOLTO. Il sostegno

Dettagli

Natale Solidale 2014

Natale Solidale 2014 Natale Solidale 2014 Natale Solidale 2014 Un regalo natalizio per i vostri collaboratori e per i vostri clienti è un gesto che rinsalda un legame e può anche essere l occasione di trasmettere l impegno

Dettagli

Donacibo 2015 Liceo classico statale Nicola Spedalieri di Catania

Donacibo 2015 Liceo classico statale Nicola Spedalieri di Catania Donacibo 2015 Liceo classico statale Nicola Spedalieri di Catania Sono Graziella, insegno al liceo classico e anche quest anno non ho voluto far cadere l occasione del Donacibo come momento educativo per

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

PROGETTO SCUOLE 2013/2014

PROGETTO SCUOLE 2013/2014 PROGETTO SCUOLE 2013/2014 Giochiamo con la solidarietà Antoniano onlus Via Guinizelli 3 40125 Bologna (BO) Italia Cod. Fisc. e P. IVA 01098680372 tel. +39 051 3940220 fax +39 051 341844 matilde@antoniano.it

Dettagli

CARTA del VOLONTARIO ASSOCIAZIONE PORTA APERTA

CARTA del VOLONTARIO ASSOCIAZIONE PORTA APERTA CARTA del VOLONTARIO Le poche note che caratterizzano la Carta del volontario vogliono essere solamente un aiuto a vivere serenamente e con responsabilità il servizio che ognuno di noi liberamente sceglie

Dettagli

NATALE CON A.I.L. FESTA PER UN GIORNO. SPERANZA PER TUTTO L ANNO.

NATALE CON A.I.L. FESTA PER UN GIORNO. SPERANZA PER TUTTO L ANNO. NATALE CON A.I.L. FESTA PER UN GIORNO. SPERANZA PER TUTTO L ANNO. V. Schiaparelli, 23 12100 CUNEO Tel.: 0171-69.52.94; 335-29.43.69; fax: 0171-64.96.53 e-mail: info@ail.cuneo.it; web: www.ail.cuneo.it

Dettagli

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Il progetto è stato illustrato a tutti i genitori dei bambini frequentanti l asilo nido Melograno nell anno 2007-2008 nella riunione dell 11 dicembre 2007,

Dettagli

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III EDIZIONE La grande iniziativa estiva delle 174 librerie Giunti al Punto giunge alla sesta edizione e anche quest

Dettagli