Digital Radio Boombox BB+ 13

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Digital Radio Boombox BB+ 13"

Transcript

1 Digital Radio Boombox BB+ 13

2 Attenzione PER PREVENIRE INCENDI O SCOSSE ELETTRICHE, NON ESPORRE QUESTO APPARECCHIO A PIOGGIA O UMIDITÀ. CAUTELA RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE NON APRIRE AVVERTENZA: PERICOLO DI SCOSSA-NON APRIRE SIMBOLO DEL FULMINE CON FRECCIA All'interno di un triangolo equilatero, avverte l'utente della presenza di tensione pericolosa all'interno del prodotto che può essere di entità tale da costituire un rischio di shock elettrico alle persone. PUNTO ESCLAMATIVO PUNTO-dentro un triangolo equilatero, è utilizzato per indicare che un componente specifico può essere sostituito solamente dal componente indicato nella documentazione per motivi di sicurezza. Per ottenere il massimo divertimento e le massime prestazioni, e al fine di familiarizzare con le sue caratteristiche, si prega di leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare il prodotto, questo vi assicurerà anni di prestazioni e godimento dell'ascolto senza problemi. L'uso di comandi, regolazioni o procedure diversi da quelli qui specificati può causare l'esposizione a radiazioni pericolose. Questo prodotto è classificato come PRODOTTO LASER CLASSE 1. CAUTELA: Radiazioni laser quando aperto - non fissare il raggio laser. Note importanti Queste istruzioni di sicurezza e d'uso devono essere conservate per riferimenti futuri. L'apparecchio non deve essere esposto a sgocciolamenti o spruzzi o collocato in un ambiente umido come il bagno. Non installare il prodotto nelle seguenti aree: Luoghi esposti alla luce diretta del sole o vicino a radiatori. Sopra altri apparecchi stereo che irradiano troppo calore. Blocco della ventilazione o in una zona polverosa. Aree in cui vi è vibrazione costante. Luoghi umidi. Non posizionare vicino a candele o altre fiamme libere. Utilizzare il prodotto solo come indicato in questo manuale. Prima di accendere per la prima volta, assicurarsi che l'alimentatore sia collegato correttamente. Per ragioni di sicurezza, non rimuovere il coperchio o tentare di accedere alla parte interna del prodotto. Per l'assistenza tecnica rivolgersi a personale qualificato. Non tentare di rimuovere le viti, o aprire la custodia dell'unità, non ci sono parti riparabili dall'utente, fare riferimento a personale di servizio qualificato.

3 Dichiarazione di conformità (DOC) Numero modello: BB+13 Denominazione commerciale: Blaupunkt Parte responsabile: M3 Electronic GmbH Gutenbergstrasse 5, D Kriftel. Germania Con la presente, Blaupunkt Competence Center Audio M3 Electronic GmbH dichiara che questo apparecchio di classe 1 è conforme ai requisiti essenziali ed alle altre disposizioni pertinenti stabilite dalla direttiva 1999/5/CE. La lettera di conformità può essere ottenuta da Istruzioni di sicurezza 1. LEGGERE LE ISTRUZIONI - Tutte le istruzioni di sicurezza e di funzionamento devono essere lette prima che l'apparecchio sia messo in funzione. 2. CONSERVARE LE ISTRUZIONI - Le istruzioni di sicurezza e di funzionamento devono essere conservate per riferimento futuro. 3. OSSERVARE LE AVVERTENZE - Tutte le avvertenze sull'apparecchio e nelle istruzioni di funzionamento devono essere rispettate. 4. SEGUIRE LE ISTRUZIONI - Tutte le istruzioni per l'uso devono essere seguite. 5. ACQUA E UMIDITÀ - L'apparecchio non deve essere utilizzato in prossimità di acqua, ad esempio vicino a una vasca da bagno lavandino, lavello, lavanderia, piscina o in una cantina umida. 6. VENTILAZIONE - L'apparecchio deve essere posto in modo che la sua collocazione o posizione non interferisca con l'adeguata ventilazione. Non posizionare sul letto, divano, tappeto o superfici simili che possono bloccare le aperture di ventilazione, in una installazione ad incasso, come una libreria o un armadietto che possono impedire il flusso d'aria attraverso le aperture di ventilazione. 7. CALORE - L'apparecchio deve essere posto lontano da fonti di calore come termosifoni, stufe o altri apparecchi (inclusi gli amplificatori) che producono calore. 8. ALIMENTAZIONE - l'apparecchio deve essere collegato alla presa di corrente solo del tipo descritto nelle istruzioni d'uso o segnalato sull'apparecchio. 9. PROTEZIONE DEL CAVO DI ALIMENTAZIONE - i cavi di alimentazione devono essere disposti in modo che non possano essere calpestati o schiacciati da oggetti posti sopra o contro di essi. 10. LINEE ELETTRICHE - un'antenna esterna deve essere collocata lontano dalle linee elettriche. 11. INGRESSO DI OGGETTI E LIQUIDI - occorre prestare attenzione in modo che non cadano oggetti e non si versino liquidi nel corpo dell'apparecchio attraverso le aperture. 12. ATTENZIONE A ESD - se il display non funziona correttamente o non reagisce al funzionamento di qualsiasi controllo ciò può essere dovuto alle scariche elettrostatiche. Spegnere e scollegare l'apparecchio. Ricollegare dopo pochi secondi.

4 13. DANNI CHE RICHIEDONO ASSISTENZA - l'apparecchio deve essere riparato da personale qualificato nei seguenti casi: a. il cavo di alimentazione o la spina sono stati danneggiati. b. Sono caduti degli oggetti, o è stato versato del liquido nella custodia apparecchio. c. L'apparecchio è stato esposto alla pioggia. d. L'apparecchio è caduto, o la custodia è danneggiata. e. L'apparecchio non sembra funzionare normalmente. 14. MANUTENZIONE - l'utente non deve tentare di riparare l'apparecchio al di là di quanto descritto nelle istruzioni d'uso per l'utente. Ogni altra operazione deve essere affidata a personale qualificato. 15. Garantire che tutti i collegamenti elettrici (inclusa la spina di alimentazione, prolunghe e le connessioni tra le varie apparecchiature) siano effettuati correttamente e secondo le istruzioni del costruttore. Spegnere ed estrarre la spina prima di effettuare o modificare i collegamenti. 16. Scollegare questo apparecchio durante temporali o se inutilizzato per lunghi periodi di tempo. 17. Mai scollegare la radio tirando il cavo di alimentazione. Afferrare sempre saldamente la spina ed estrarla dalla presa. 18. NON rimuovere qualsiasi copertura fissa in quanto ciò potrebbe esporre a tensioni pericolose. 19. NON collocare oggetti caldi o fonti di fiamme libere, come candele accese o luci notturne, nelle vicinanze delle apparecchiature. Le alte temperature possono fondere la plastica e provocare un incendio. 20. NON lasciare l'apparecchiatura accesa e incustodita, a meno che non sia specificatamente dichiarato che è stata progettata per funzionare incustodita. Spegnere con l'interruttore sul dispositivo e assicurarsi che la vostra famiglia sappia come farlo. Bisogna fare particolare attenzione per le persone inferme o disabili. 21. NON continuare ad utilizzare l'apparecchio se si è in dubbio che funzioni normalmente o se è danneggiato in qualsiasi modo. Spegnerlo, scollegare il cavo di alimentazione e rivolgersi al rivenditore. 22. RIPARARE O SOSTITUIRE tutti i cavi elettrici di servizio che sono diventati logori o altrimenti danneggiati. Non utilizzare un cavo che mostri rotture o abrasioni lungo la sua lunghezza, la spina, o l'estremità del connettore. 23. NON mettere oggetti contenenti liquidi, come vasi, sull'apparecchio. 24. Le batterie non devono essere esposte a calore eccessivo come luce del sole, fuoco o simili. 25. La spina di rete deve essere sempre facilmente accessibile. 26. Assicurare una distanza minima di 5 cm intorno all'apparecchio per una ventilazione sufficiente. 27. Non ostacolare la ventilazione coprendo le aperture di ventilazione con oggetti come giornali, tovaglie, tende, ecc Le batterie devono essere gestite tenendo conto degli aspetti ambientali dello smaltimento delle batterie.

5 COMANDI E COLLEGAMENTI VISTA DALL'ALTO VISTA POSTERIORE 1. Pulsante Funzione 2. Pulsante Standby 3. Pulsante Volume + 4. Pulsante Volume - 5. Presa Aux in 6. Pulsante Seleziona 7. Pulsante Menù 8. Pulsante Modalità Riproduzione 9. Pulsante Prog./Preset 10. Sintonizzazione 11. Sintonizzazione 12. Stop/Info. Pulsante 13. Pulsante Scansione Riproduzione/Pausa 14. Presa per cuffie 15. Antenna FM/DAB 16. Sportello CD 17. Vano batteria 18. Presa CC

6 PER INIZIARE ANTENNA DAB/FM Prima di usare la radio per la ricezione DAB o FM, estrarre l'antenna telescopica. Potrebbe essere necessario regolare la posizione dell'antenna telescopica per massimizzare la potenza del segnale. COLLEGAMENTO DELL'ALIMENTAZIONE Prima di collegare l'alimentazione, verificare che la tensione di rete sulla targhetta del trasformatore CA sia uguale alla tensione nella vostra zona. Collegare il cavo CC dell'adattatore CA alla presa CC sul retro dell'unità. Collegare l'alimentatore CA in una presa a muro e accendere l'alimentazione. L'unità è ora pronta all'uso. NOTA: L'adattatore CA può riscaldarsi durante il funzionamento, questo è normale. La prima volta che si collega alla rete elettrica, il display dell'orologio e del calendario mostrerà degli "zeri". IMPOSTAZIONE DELL'OROLOGIO L'orologio della radio viene automaticamente impostato al primo utilizzo dalla trasmissione del segnale orario con le stazioni radio DAB. Se non è disponibile una stazione DAB, l'orologio può essere impostato manualmente tramite il sistema di MENU. COMANDO DI ACCENSIONE COMANDO STANDBY Per accendere la radio: Premere il pulsante STANDBY sul pannello superiore. Il display si accende e la radio si accende. Per spegnere la radio: Premere brevemente il pulsante STANDBY sul pannello superiore. La radio si spegne. L'orologio continua a funzionare, mentre l'alimentazione di rete è collegata.

7 SCANSIONE INIZIALE Quando la radio è accesa per la prima volta il display di scansione viene mostrato mentre avviene il processo di scansione: Barra di avanzamento Numero di stazioni trovate La radio cerca tutte le stazioni utilizzabili (scansione completa) e le memorizza in ordine alfanumerico -1 Radio, 2 Radio, AA Radio, AB Radio... La scansione iniziale richiedere alcuni minuti. Dopo la scansione, l'orologio verrà impostato e la radio riprodurrà la prima stazione della sequenza. Per cercare un'altra stazione, vedere la sezione successiva. RICERCA DI UNA STAZIONE Per cercare un'altra stazione DAB tramite i comandi del pannello anteriore: Premere il tasto o. <Station list> sarà visualizzato. Premere il pulsante o per scorrere la lista delle stazioni. Premere il pulsante SELECT per selezionare la stazione visualizzata. Dopo un breve ritardo, la radio si sintonizzerà alla stazione. REGOLAZIONE DEL VOLUME Per regolare il volume dai comandi del pannello anteriore: Premere il pulsante VOLUME + o - per aumentare o diminuire il livello del volume. Quando il volume viene regolato il display cambia per mostrare l'impostazione attuale del volume su un grafico a barre. Grafico a barre del volume

8 SCANSIONE DAB RISCANSIONE DELLE STAZIONI DAB Al primo utilizzo, la radio scansiona la banda DAB per le stazioni disponibili. Le stazioni trovate sono poi memorizzate nella memoria del sistema. È possibile ri-scansionare la banda in qualsiasi momento se ci si sposta in un'altra zona o semplicemente per aggiornare l'elenco memorizzato delle stazioni disponibili. Per eseguire la scansione delle stazioni DAB manualmente: Selezionare la banda DAB. Premere il pulsante SCAN sul pannello anteriore. Il processo di scansione richiederà alcuni minuti. Il numero di servizi trovati durante la scansione verrà mostrato sul lato destro del display. Dopo la scansione, la radio si ri-sintonizzerà sulla prima stazione nell'elenco delle stazioni da riprodurre se è disponibile. Per selezionare questa stazione, è possibile continuare a cercare un'altra stazione, come descritto nella pagina precedente. MODALITÀ DI VISUALIZZAZIONE DAB OPZIONI DI MODALITÀ DI VISUALIZZAZIONE La linea inferiore del display può essere modificata per visualizzare gli elementi differenti di informazioni che possono essere trasmessi con una stazione DAB. Scegliere la visualizzazione delle informazioni: Premere ripetutamente il pulsante INFO sul pannello superiore per cambiare le informazioni visualizzate durante la riproduzione di una stazione radio DAB. La gamma completa di opzioni di visualizzazione sono riportate di seguito. Alcune stazioni non possono trasmettere tutte queste opzioni. DLS (TESTO SCORREVOLE) TIPO DI PROGRAMMA NOME MULTIPLEX POTENZA DEL SEGNALE ORARIO NUMERO/FREQ MULTIPLEX BIT RATE/CODIFICA AUDIO

9 DLS (Dynamic Label Segment): Questo è un messaggio scorrevole che dà informazioni in tempo reale- titoli di canzoni, titoli di notizie, ecc... TIPO DI PROGRAMMA: Questo descrive lo stile del programma che viene trasmesso. NOME MULTIPLEX: Le stazioni di radio digitali DAB sono trasmesse in multiplex. Ogni multiplex è un insieme di stazioni radio trasmesse in un segnale di frequenza. Ci sono multiplex nazionali e locali, i locali contengono stazioni che sono specifiche per quella zona. Questa opzione consente di visualizzare il nome del multiplex che contiene la stazione che si sta ascoltando. POTENZA DEL SEGNALE: Questa impostazione mostrerà un grafico a barre della potenza del segnale. Più lunga è la barra grafica, più forte è il segnale. Impostare il display per visualizzare la potenza del segnale è utile quando si imposta l'antenna per il segnale più forte. ORARIO: Data e ora vengono aggiornate dalle informazioni trasmesse. NUMERO/FREQ MULTIPLE: Questa opzione consente di visualizzare il numero di multiplex e la frequenza che contiene la stazione che si sta ascoltando. TASSO DI BIT: Le emittenti DAB permettono di variare la VELOCITÀ IN BIT (o il valore in cui un segnale audio può essere compresso) a seconda del tipo di trasmissione. Ciò consente di massimizzare la quantità di stazioni su un multiplex. Discorsi e Notizie sono spesso trasmesse a un bit rate più basso, la musica ha bisogno di un bit rate più alto per una buona fedeltà. SELEZIONE DI UNA SORGENTE SORGENTI AUDIO È possibile scegliere di ascoltare le seguenti sorgenti Radio DAB Radio FM Riproduzione CD Sorgente AUX (quando collegato tramite la presa AUX sul pannello posteriore). Selezione di una sorgente: Premere il tasto FUNCTION sul pannello anteriore per scorrere tra le sorgenti disponibili. ASCOLTO DELLA RADIO FM La radio può anche ricevere stazioni radio nella banda FM e visualizzare i dati RDS (se trasmessi). Per passare alla banda FM Premere il tasto FUNCTION per selezionare la modalità FM. Per auto-sintonizzare le stazioni FM Premere il pulsante SCAN per cercare la stazione successiva nella banda. La radio cerca e la frequenza di sintonizzazione verrà visualizzata durante la ricerca. Quando una stazione utilizzabile viene rilevata la radio interrompe la sintonizzazione e riproduce la stazione. Se sono presenti dati RDS, verrà visualizzato il nome della stazione e testo a scorrimento della radio. Se i dati RDS non sono presenti, verrà visualizzata la frequenza sintonizzata.

10 STAZIONI MEMORIZZABILI Per memorizzare qualsiasi preset 1-10 Sintonizzarsi sulla stazione che si desidera memorizzare come preset. Premere e tenere premuto il pulsante PRESET. Verrà visualizzato "Preset Store". Premere ripetutamente il pulsante o per trovare il numero di preset che si desidera memorizzare. Per ogni numero di preset verrà visualizzata la stazione preset attualmente memorizzata o "Empty" se nessuna è memorizzata. Premere il pulsante SELECT per confermare se si desidera memorizzare la stazione nel numero preset visualizzato. Per richiamare qualsiasi preset 1-10 Premere brevemente il tasto PRESET. Premere ripetutamente il pulsante o per trovare il numero di preset che si desidera riprodurre. Premere brevemente il tasto SELECT per riprodurre il preset. MENU IMPOSTAZIONI DAB MENU IMPOSTAZIONI DAB La radio ha alcune funzionalità e opzioni aggiuntive che possono essere raggiunte tramite il menù delle Impostazioni. Per accedere nel menù Impostazioni DAB tramite i comandi del pannello superiore: Impostare la modalità DAB. Premere il pulsante MENU. Per scorrere le opzioni disponibili, premere ripetutamente il pulsante o. Per scegliere un'opzione dal menù, premere il pulsante SELECT. MAGGIORI DETTAGLI SULLE OPZIONI DEL MENU IMPOSTAZIONI DAB: SCANSIONE COMPLETA: Selezionare Scansione completa per rifare la scansione di tutta la banda DAB e aggiornare l'elenco delle stazioni. SINTONIZZAZIONE MANUALE: La sintonizzazione manuale vi permette di cercare la banda manualmente, passando attraverso i numeri dei multiplex per verificare se hanno una forza del segnale utilizzabile. La sintonizzazione manuale non è necessaria in condizioni normali in cui la scansione avrà stabilito automaticamente una lista delle stazioni di tutte le stazioni utilizzabili. ELIMINA: Se l'elenco delle stazioni comprende le stazioni che non è più possibile ricevere (ci si può essere spostati in una zona diversa), è possibile selezionare l'opzione 'Elimina' per rimuovere dalla lista delle stazioni tutte le stazioni che non possono più essere ricevute. IMPOSTA ORA/DATA: Questa opzione principale consente all'orologio di essere impostato manualmente se non c'è nessuna trasmissione DAB disponibile. REIMPOSTAZIONE DEI VALORI DI FABBRICA: Questa opzione consente di ripristinare tutte le impostazioni "originali di fabbrica". Tutti gli orologi, le liste di stazioni e le stazioni preset memorizzate verranno cancellate. Dopo il ripristino di fabbrica la radio automaticamente fa di nuovo la scansione della banda DAB. VERSIONE SW: Questa opzione visualizza il numero di versione del software di controllo installato al momento sulla radio. Questo sarà utile per un tecnico che sta riparando la radio.

11 MENU IMPOSTAZIONI FM MENU IMPOSTAZIONI FM Ci sono anche alcune impostazioni di menù che sono specifiche del l'uso della radio FM. Queste impostazioni possono essere modificate tramite il menù Impostazioni. Per accedere al menù Impostazioni FM: Impostare la modalità FM. Premere il pulsante MENU sul pannello anteriore. Una mappa del menu è mostrata sotto. Per scorrere le opzioni disponibili, premere ripetutamente il pulsante o. Per scegliere un'opzione dal menù, premere il pulsante SELECT. TESTO RADIO RDS TIPO DI PROGRAMMA POTENZA DEL SEGNALE ORARIO NOME DELLA STAZIONE MONO MAGGIORI DETTAGLI SULLE OPZIONI DEL MENU IMPOSTAZIONI FM IMPOSTAZIONE DI SCANSIONE: Con questa opzione è possibile impostare la sensibilità di scansione della radio FM a due livelli diversi: "Solo stazioni forti" o "Tutte le stazioni". L'impostazione "Solo stazioni forti" esclude stazioni più deboli determinando una scansione più veloce. Se si imposta su "Tutte le stazioni", la scansione si ferma su tutte le stazioni rilevate, anche se il segnale è debole. IMPOSTAZIONI AUDIO: Questa opzione consente di impostare la radio FM per ricevere in modalità Auto (Mono/Stereo) o solo in Modo. Questo può essere utile se il segnale è debole e la trasmissione è rumorosa. IMPOSTA ORA/DATA: Questa opzione principale consente all'orologio di essere impostato manualmente se non c'è nessuna trasmissione DAB disponibile. REIMPOSTAZIONE DEI VALORI DI FABBRICA: Questa opzione consente di ripristinare tutte le impostazioni "originali di fabbrica". Tutti gli orologi, le liste di stazioni e le stazioni preset memorizzate verranno cancellate. Dopo il ripristino di fabbrica la radio automaticamente fa di nuovo la scansione della banda DAB. VERSIONE SW: Questa opzione visualizza il numero di versione del software di controllo installato al momento sulla radio. Questo sarà utile per un tecnico che sta riparando la radio.

12 MODALITÀ DI VISUALIZZAZIONE FM OPZIONI DI MODALITÀ DI VISUALIZZAZIONE FM La linea inferiore del display può essere modificata per visualizzare gli elementi differenti di informazioni che possono essere trasmessi con una stazione FM. Per modificare la modalità di visualizzazione: Premere ripetutamente il pulsante INFO sul pannello superiore per cambiare le informazioni visualizzate durante la riproduzione di una stazione radio FM. La gamma completa di opzioni di visualizzazione sono riportate di seguito. Alcune stazioni non possono trasmettere tutte queste opzioni. Impostazione di scansione Impostazioni audio Imposta ora/data Reimpostazione ai valori di Fabbrica Versione SW ASCOLTO DI UN CD CARICAMENTO DEI DISCHI Per selezionare l'uso del CD: Premere il tasto FUNCTION per selezionare la modalità CD. Caricamento di un disco: Premere l'area OPEN/CLOSE nell'angolo anteriore del coperchio del disco sulla parte superiore dell'unità. Il coperchio si apre lentamente. Posizionare delicatamente un disco sul perno centrale con l'etichetta verso l'alto. Una volta in posizione, premere il centro del disco fino a quando non scatta in posizione sul piatto girevole. Chiudere il coperchio e premere l'area OPEN/CLOSE fino a quando non si blocca chiuso. Dopo alcuni secondi il disco leggerà i dati del disco. Estrazione di un disco: Se il disco è in riproduzione, premere il pulsante STOP e attendere qualche secondo affinché il disco si fermi. Premere l'area OPEN/CLOSE sulla parte anteriore del coperchio CD, il coperchio si apre lentamente. Afferrare il disco ai lati ed estrarlo dal vano disco.

13 RIPRODUZIONE CD, PAUSA: Caricare il CD. Premere il pulsante /SCAN per avviare la riproduzione del CD. Quando un CD è in riproduzione, premere il pulsante /SCAN in qualsiasi momento per mettere in pausa la riproduzione. Premere il pulsante di nuovo per riprendere la riproduzione. Selezione delle tracce: Premere brevemente il pulsante o per selezionare il brano precedente o successivo dal disco. NOTA: La prima pressione del pulsante ripete il brano corrente. Accesso diretto alla selezione dei brani: Premere un tasto numerico per selezionare un numero di traccia (o due numeri se il numero è superiore a 9). Premere il pulsante /SCAN per passare al brano scelto. Ricerca veloce: Per effettuare la ricerca rapida in un brano, premere e tenere premuto il pulsante o. Il lettore farà la ricerca veloce nella traccia ad alta velocità nella direzione scelta fino a quando il pulsante non viene rilasciato. RIPETIZIONE CD E RIPRODUZIONE CASUALE FUNZIONI DI RIPETIZIONE E RIPRODUZIONE CASUALE È possibile ripetere una singola traccia, il disco intero o selezionare la riproduzione casuale per riprodurre i brani in ordine casuale. Per impostare la modalità di ripetizione o casuale: Premere il pulsante PLAY MODE per scorrere le opzioni di "REP" (ripete brano corrente), "REP ALL" (Ripete il disco) o "RAND" (riproduce i brani in ordine casuale). Verrà visualizzato il simbolo Ripeti, Ripeti tutto o Casuale. RIPRODUZIONE PROGRAMMATA FUNZIONI DI RIPETIZIONE E RIPRODUZIONE CASUALE Durante la riproduzione di un CD, è possibile memorizzare una sequenza casuale di un massimo di 20 brani da riprodurre nell'ordine desiderato. Per memorizzare un programma da CD: Nella modalità di arresto CD, premere il pulsante PROG. Premere il pulsante o per selezionare il numero di traccia per la prima traccia che si desidera programmare. Premere il pulsante PROG per memorizzare questa traccia nella memoria del programma. La traccia sarà memorizzata e il contatore di programma aumenterà a "PROG02". Ripetere i due passaggi precedenti per memorizzare il prossimo brano e i successivi nella sequenza del programma. Dopo aver terminato di inserire tutti i brani nel programma, premere il pulsante /SCAN per avviare la riproduzione del programma. Per cancellare un programma: Durante la riproduzione del programma, premere il due volte il pulsante STOP. Aprire lo sportello del CD.

14 CUFFIE Per riprodurre la musica da un ipod o un lettore audio personale. Collegato alla presa AUX IN: Premere il tasto FUNCTION per selezionare la modalità AUX. Impostare il livello del volume del lettore audio personale fino a circa metà livello. Impostare il volume del sistema audio al livello desiderato. Se il volume non sarà abbastanza alto potrebbe essere necessario aumentare l'impostazione del volume sul lettore. NOTA: Non è possibile navigare attraverso il menù di un ipod o altro lettore audio personale con il sistema audio, se è collegato tramite la presa AUX IN. C'è una presa di uscita cuffie sul pannello superiore della radio. Se le cuffie sono collegate a questa presa per l'ascolto privato, gli altoparlanti vengono spenti automaticamente. CURA E MANUTENZIONE MANUTENZIONE E PULIZIA Tutte le operazioni di cura e pulizia devono essere effettuate con l'unità scollegata dalla rete elettrica. La superficie dell'unità può essere pulita con un panno appena umido e quindi asciugata con cura. Non usare mai prodotti abrasivi, panni abrasivi o solventi chimici. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI Scarsa qualità di ricezione radio Il segnale dell'antenna potrebbe non essere sufficiente. Provare a riposizionare l'antenna mentre si guarda la potenza del segnale. La potenza del segnale può essere visualizzata mediante la sintonizzazione di una stazione DAB e premendo il pulsante INFO. GARANZIA E SPECIFICHE SPECIFICHE Tensione di alimentazione, corrente: 12V 2A Potenza di uscita: 2W Gamma di frequenza: ~ MHz (DAB) 87.5~108MHz (FM) Dimensioni dell'unità: 298 x 235 x 158mm (L x P x A) Peso: 1.6 kg Questo simbolo sul prodotto o nelle istruzioni significa che le apparecchiature elettriche ed elettroniche devono essere smaltite al termine della loro vita separatamente dai rifiuti domestici. Ci sono sistemi di raccolta differenziata per il riciclaggio nella UE. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare le autorità locali o il rivenditore dove avete acquistato il prodotto.

15

Boombox CD/MP3 con lettore cassette B 10. Bedienungsanleitung Manuale di istruzioni

Boombox CD/MP3 con lettore cassette B 10. Bedienungsanleitung Manuale di istruzioni Boombox CD/MP3 con lettore cassette B 10 Bedienungsanleitung Manuale di istruzioni Avvertenze NON ESPORRE L APPARECCHIO A PIOGGIA O UMIDITÀ, PERICOLO DI INCENDIO O SCOSSE ELETTRICHE ATTENZIONE RISCHIO

Dettagli

Radiosveglia doppia con proiettore CLRP 50. Manuale utente Manuale di istruzioni

Radiosveglia doppia con proiettore CLRP 50. Manuale utente Manuale di istruzioni Radiosveglia doppia con proiettore CLRP 50 Manuale utente Manuale di istruzioni Avvertenze NON ESPORRE L APPARECCHIO A PIOGGIA O UMIDITÀ, PERICOLO DI INCENDIO O SCOSSE ELETTRICHE ATTENZIONE RISCHIO DI

Dettagli

P4000. Manuale di istrusioni

P4000. Manuale di istrusioni IT Manuale di istrusioni Contenuti 02 CONTENUTI 03 INFORMAZIONI 04 PANORAMICA DEL PANNELLO FRONTALE E POSTERIORE 06 CONNESSIONE DELLA VOSTRA RADIO 06 FUNZIONAMENTO DELLA VOSTRA RADIO - DAB 07 SELEZIONE

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER

ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER 1 PRECAUZIONI D USO 1. Leggere attentamente il manuale d uso. 2. Conservare il presente manuale d uso. 3. Fare attenzione ai simboli. 4. Seguire

Dettagli

SOUNDSTICKS WIRELESS. Guida alla configurazione

SOUNDSTICKS WIRELESS. Guida alla configurazione SOUNDSTICKS WIRELESS Guida alla configurazione 2 SOUNDSTICKS WIRELESS 1. Leggere queste istruzioni. 2. Conservare queste istruzioni. 3. Prestare attenzione a tutte le avvertenze. 4. Seguire tutte le istruzioni.

Dettagli

2 IT. 08 Collegare la radio 08 Usare la radio - DAB 09 Selezionare una stazione - DAB

2 IT. 08 Collegare la radio 08 Usare la radio - DAB 09 Selezionare una stazione - DAB RADIO DAB+ User manual Mode d emploi Bedienungsanleitung Instructiehandleiding Betjeningsvejledning Bruksanvisning Käyttöohje Istruzioni per l uso Manual del usuario Manual do utilizador I n d i c e 02

Dettagli

Scaldameglio. Bagno Beghelli ISTRUZIONI PER L USOL

Scaldameglio. Bagno Beghelli ISTRUZIONI PER L USOL Scaldameglio Bagno Beghelli ISTRUZIONI PER L USOL Scaldameglio Bagno (cod. ordine 8497) 1. Ingresso aria 2. Uscita aria 3. Indicatore di presenza alimentazione 3 1 2 4. Selettore della temperatura (termostato)

Dettagli

BT 2. Manuale d'istruzioni. Altoparlante Bluetooth portatile

BT 2. Manuale d'istruzioni. Altoparlante Bluetooth portatile Manuale d'istruzioni Altoparlante Bluetooth portatile Istruzioni importanti per la sicurezza ATTENZIONE RISCHIO DI FOLGORAZIONE. NON APRIRE Istruzioni importanti per la sicurezza Attenzione: Al fine di

Dettagli

Stereo CD con radiosveglia B 9. Manuale utente Manuale di istruzioni

Stereo CD con radiosveglia B 9. Manuale utente Manuale di istruzioni Stereo CD con radiosveglia B 9 Manuale utente Manuale di istruzioni Avvertenze NON ESPORRE L APPARECCHIO A PIOGGIA O UMIDITÀ, PERICOLO DI INCENDIO O SCOSSE ELETTRICHE ATTENZIONE RISCHIO DI SCOSSA ELETTRICA

Dettagli

Il gruppo TTS è orgoglioso di far parte di

Il gruppo TTS è orgoglioso di far parte di Garanzia e assistenza Il prodotto è corredato da una garanzia di un anno per problemi rilevati durante il normale uso. Usi impropri dei Easi-Listener o l'apertura dell'unità invalidano la garanzia. Tutte

Dettagli

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005 Manuale d uso Sicurezza Questo simbolo indica la presenza di tensione pericolosa non isolata all interno dell'apparecchio che può

Dettagli

STUFA CERAMICA 2000 Watt. mod. SQ 134

STUFA CERAMICA 2000 Watt. mod. SQ 134 STUFA CERAMICA 2000 Watt mod. SQ 134 manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio

Dettagli

Altoparlante 2.1 portatile con Bluetooth

Altoparlante 2.1 portatile con Bluetooth Altoparlante 2.1 portatile con Bluetooth Manuale utente Manuale di istruzioni Avvertenze NON ESPORRE L APPARECCHIO A PIOGGIA O UMIDITÀ, PERICOLO DI INCENDIO O SCOSSE ELETTRICHE ATTENZIONE RISCHIO DI SCOSSA

Dettagli

DAB+, DAB, FM Apparecchio Radio Digitale Manuale d utente

DAB+, DAB, FM Apparecchio Radio Digitale Manuale d utente DAB+, DAB, FM Apparecchio Radio Digitale Manuale d utente Avvertenze di sicurezza Per ottenere i migliori risultati e per familiarizzare con le caratteristiche dell apparecchio, leggere attentamente questo

Dettagli

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano Soundbar Bluetooth Fantec Modello: Fantec SB-200BT Manuale Italiano Specifiche tecniche: Dimensioni (larghezza x altezza x profondità): 340 x 110 x 110 mm Potenza in uscita: 24W (2 x 12W) RMS Versione

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'USO

ISTRUZIONI PER L'USO KARAOKE ROBOT ISTRUZIONI PER L'USO PRIMA DI UTILIZZARE IL PRODOTTO, LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PER L'USO E CONSERVARLE PER CONSULTAZIONI FUTURE. REV 0 1 1. Componenti / Pulsanti 1. Altoparlanti

Dettagli

Manuale d'uso DENVER VPL-120. Giradischi a valigia

Manuale d'uso DENVER VPL-120. Giradischi a valigia Manuale d'uso DENVER VPL-120 Giradischi a valigia LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL'USO E CONSERVARLE IN UN LUOGO SICURO PER FUTURE CONSULTAZIONI ITA-1 DESCRIZIONE 1. Chiusura a scatto 2. Copertura

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

AVVERTENZE PER LA SICUREZZA MANUALE D USO 1 AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PER EVITARE IL RISCHIO DI SHOCK ELETTRICO NON APRIRE IL COPERCHIO NON USARE UTENSILI MECCANICI ALL'INTERNO CONTATTARE UN CENTRO DI ASSISTENZA QUALIFICATO. PER

Dettagli

Manuale di istruzioni IKR1360DABBTBLK

Manuale di istruzioni IKR1360DABBTBLK Manuale di istruzioni IKR1360DABBTBLK DAB+/FM/CD/Bluetooth Precauzioni di sicurezza Per ottenere il massimo da questo dispositivo, e per familiarizzarvi con le sue funzioni, leggete attentamente il presente

Dettagli

THE BULLET. Altoparlante Bluetooth con tecnologia NFC. Manuale di istruzioni

THE BULLET. Altoparlante Bluetooth con tecnologia NFC. Manuale di istruzioni Altoparlante Bluetooth con tecnologia NFC Manuale di istruzioni Gentile Cliente, Grazie per aver acquistato un prodotto IRC. Siamo lieti che abbia scelto uno dei nostri prodotti. E siamo certi che il Suo

Dettagli

Bluetooth Cuffie BT-X14

Bluetooth Cuffie BT-X14 MusicMan Bluetooth Cuffie BT-X14 Manuale dell utente Dichiarazione di Conformità possono essere trovate: www.technaxx.de/ (sulla barra inferiore Konformitätserklärung ). Prima di 1 questo dispositivo per

Dettagli

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD ATTENZIONE Non spingere a forza il disco nella fessura. Utilizzare solo dischi puliti e che non presentino danni. Non usare dischi con etichette di carta, Dual Disc, dischi

Dettagli

Radiosveglia LCD SBACR1001 Manuale per l uso

Radiosveglia LCD SBACR1001 Manuale per l uso Radiosveglia LCD SBACR1001 Manuale per l uso Leggere attentamente il presente manuale prima di effettuare il collegamento o di utilizzare il prodotto. Conservare le presenti istruzioni per utilizzi futuri.

Dettagli

DC IN 6V PAIR SIGNAL CHARGE R AUDIO IN L DC IN 6V PAIR R AUDIO IN L

DC IN 6V PAIR SIGNAL CHARGE R AUDIO IN L DC IN 6V PAIR R AUDIO IN L PAIR R AUDIO IN L DC IN 6V 1 SIGNAL CHARGE PAIR DC IN 6V R AUDIO IN L 2 A D C B IT HP500 Grazie per aver acquistato un prodotto Meliconi Il sistema di cuffie stereo digitale senza fili HP500 Meliconi,

Dettagli

FX-50 Manuale di istruzioni - italiano

FX-50 Manuale di istruzioni - italiano FX-50 Manuale di istruzioni - italiano Antenna Pulsante PTT (push to talk) -Premere e tenere premuto per trasmettere. (SU) / (GIU ) -Premere per cambiare canali, volume, per selezionare le impostazioni

Dettagli

Mini altoparlanti MD-6 Nokia 9205723/1

Mini altoparlanti MD-6 Nokia 9205723/1 Mini altoparlanti MD-6 Nokia 3 5 4 2 9205723/1 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Introduzione Complimenti

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI. Bilancia elettronica. Modello SC600

MANUALE D ISTRUZIONI. Bilancia elettronica. Modello SC600 MANUALE D ISTRUZIONI Bilancia elettronica Modello SC600 Introduzione Congratulazioni per aver scelto la Bilancia elettronica modello SC600 di Extech Instruments. L SC600 è controllato da un microprocessore

Dettagli

ITALIAN DENVER CR-918BLACK FUNZIONI E CONTROLLI

ITALIAN DENVER CR-918BLACK FUNZIONI E CONTROLLI DENVER CR-918BLACK ITALIAN 14 15 FUNZIONI E CONTROLLI 1. / SINTONIA - 2. IMPOSTAZIONE ORA MEM/MEMORIA+ 3. SNOOZE / SLEEP 4. ACCENSIONE / SPEGNIMENTO 5. / SINTONIA + 6. RIDUZIONE VOLUME / SVEGLIA 1 ON /OFF

Dettagli

RADIATORE AD OLIO 1500 Watt. mod. TMO711. manuale d uso

RADIATORE AD OLIO 1500 Watt. mod. TMO711. manuale d uso RADIATORE AD OLIO 1500 Watt mod. TMO711 manuale d uso European Standard Quality precauzioni & avvertenze L uso di apparecchi elettrici comporta il rispetto di alcune regole fondamentali per prevenire rischi

Dettagli

WiCOS L-6. WiCOS Charger. Istruzioni brevi. Am Labor 1, 30900 Wedemark, Germany Publ. 10/09 www.sennheiser.com 535385/A01

WiCOS L-6. WiCOS Charger. Istruzioni brevi. Am Labor 1, 30900 Wedemark, Germany Publ. 10/09 www.sennheiser.com 535385/A01 Istruzioni brevi WiCOS Charger WiCOS L-6 Le istruzioni per l uso dettagliate del sistema per conferenze WiCOS completo sono disponibili: in Internet all indirizzo www.sennheiser.com oppure sul CD-ROM in

Dettagli

Manuale d'istruzioni. Boombox Bluetooth con USB

Manuale d'istruzioni. Boombox Bluetooth con USB Manuale d'istruzioni Boombox Bluetooth con USB Istruzioni importanti per la sicurezza ATTENZIONE RISCHIO DI FOLGORAZIONE. NON APRIRE Istruzioni importanti per la sicurezza Attenzione: Al fine di ridurre

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

FMT500 Trasmettitore

FMT500 Trasmettitore Technaxx FMT500 Trasmettitore Manuale dell utente Dichiarazione di Conformità può essere trovate: www.technaxx.de/ (sulla barra inferiore Konformitätserklärung ). Utilizzare questo dispositivo per la 1

Dettagli

TELEFONO PER ANZIANI

TELEFONO PER ANZIANI TELEFO PER ANZIANI ITALIA Modello: W76 - MANUALE D USO - Si prega di leggere attentamente queste istruzioni di funzionamento prima dell'uso. Si prega di conservare queste istruzioni con cura per un utilizzo

Dettagli

SDM10. Lettore MP3/WMA/CD/RADIO FM con porta USB MANUALE DI ISTRUZIONI

SDM10. Lettore MP3/WMA/CD/RADIO FM con porta USB MANUALE DI ISTRUZIONI SDM10 Lettore MP3/WMA/CD/RADIO FM con porta USB I MANUALE DI ISTRUZIONI CD27USB-SCOTT SDM10-TCD13-IT.ind1 1 8/31/2009 2:41:45 PM L'apparecchio utilizza un raggio laser di 1 classe. L'apparecchio utilizza

Dettagli

elero SoloTel Istruzioni per l'uso La preghiamo di conservare le istruzioni per l'uso!

elero SoloTel Istruzioni per l'uso La preghiamo di conservare le istruzioni per l'uso! SoloTel elero Istruzioni per l'uso La preghiamo di conservare le istruzioni per l'uso! elero GmbH Antriebstechnik Linsenhofer Str. 59 63 D-72660 Beuren info@elero.de www.elero.com 309400 Nr. 18 101.5401/0105

Dettagli

KNA-RCDV330 INSTRUCTION MANUAL TELECOMMANDE MODE D EMPLOI FERNBEDIENUNG BEDIENUNGSANLEITUNG AFSTANDSBEDIENING GEBRUIKSAANWIJZING TELECOMANDO

KNA-RCDV330 INSTRUCTION MANUAL TELECOMMANDE MODE D EMPLOI FERNBEDIENUNG BEDIENUNGSANLEITUNG AFSTANDSBEDIENING GEBRUIKSAANWIJZING TELECOMANDO KNA-RCDV330 REMOTE CONTROL UNIT STRUCTION MANUAL TELECOMMANDE MODE D EMPLOI FERNBEDIENUNG BEDIENUNGSANLEITUNG AFSTANDSBEDIENG GEBRUIKSAANWIJZG TELECOMANDO ISTRUZIONI PER L USO UNIDAD DE CONTROL REMOTO

Dettagli

Guida utente! Proiettore per bambini Duux

Guida utente! Proiettore per bambini Duux Guida utente! Proiettore per bambini Duux Congratulazioni! Congratulazioni per aver acquistato un prodotto Duux! Per assicurarsi i nostri servizi online, registrare il prodotto e la garanzia su www.duux.com/register

Dettagli

OROLOGIO PROIEZIONE INTRODUZIONE. Manuale di istruzioni

OROLOGIO PROIEZIONE INTRODUZIONE. Manuale di istruzioni OROLOGIO PROIEZIONE I Manuale di istruzioni INTRODUZIONE Congratulazioni per aver acquistato Orologio proiezione. Questo orologio è un dispositivo ricco di funzioni che permette di sincronizzare automaticamente

Dettagli

Sistema stereo con cambiamento di colore per il tuo ipod

Sistema stereo con cambiamento di colore per il tuo ipod Modello ih15 Sistema stereo con cambiamento di colore per il tuo ipod Now Playing All I Want To Be Keith Lubrant Face In The Crowd 1 of 14 1:03-2:30 MENU Domande? Visita il sito www.ihomeintl.com Indice

Dettagli

SIMBOLI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA

SIMBOLI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA SIMBOLI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA Simbolo usato ad indicare nell apparato ci sono dei terminali pericolosi per la vita delle persone, anche durante le normali condizioni di funzionamento, che possono

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

ITALIAN FUNZIONI E CONTROLLI

ITALIAN FUNZIONI E CONTROLLI ITALIAN FUNZIONI E CONTROLLI 1. PULSANTE DI ACCENSIONE-SPEGNIMENTO 2. PULSANTE SORGENTE 3. MEMORIA/REG. SVE. PULSANTE 4. PULSANTE DI IMPOSTAZIONE SVEGLIA 1 ON-OFF 5. PULSANTE POSPONI/SOSPENDI/LUMINOSITÀ

Dettagli

Guida utente! Purificatore aria Duux

Guida utente! Purificatore aria Duux Guida utente! Purificatore aria Duux Congratulazioni! Congratulazioni per aver acquistato un prodotto Duux! Per assicurarsi i nostri servizi online, registrare il prodotto e la garanzia su www.duux.com/register

Dettagli

Guida dell utente QL-700. Stampante di etichette

Guida dell utente QL-700. Stampante di etichette Guida dell utente Stampante di etichette QL-700 Prima di usare l apparecchio, leggere e comprendere bene la presente guida. Consigliamo di tenere la guida a portata di mano come riferimento futuro. www.brother.com

Dettagli

LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO

LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO Precauzioni non aprire la macchina senza l intervento di un tecnico specializzato; inserire la spina fino infondo nella presa accertarsi che l impianto elettrico

Dettagli

Lei ha appena acquistato una radio di nuova generazione Sagemcom e La ringraziamo della fiducia che ci accorda.

Lei ha appena acquistato una radio di nuova generazione Sagemcom e La ringraziamo della fiducia che ci accorda. HL-HM10 Gentile cliente, Lei ha appena acquistato una radio di nuova generazione Sagemcom e La ringraziamo della fiducia che ci accorda. IT Questo prodotto è stato fabbricato con la massima cura. Esso

Dettagli

Guida di installazione rapida

Guida di installazione rapida FAX-2820 FAX-2920 Prima di poter utilizzare l apparecchio, è necessario predisporne i componenti. Leggere questa Guida di impostazione rapida per garantire una corretta predisposizione all'uso. Guida di

Dettagli

ClickShare. Manuale per la sicurezza

ClickShare. Manuale per la sicurezza ClickShare Manuale per la sicurezza R5900015IT/01 18/10/2013 Barco nv President Kennedypark 35, 8500 Kortrijk, Belgium Phone: +32 56.23.32.11 Fax: +32 56.26.22.62 Supporto: www.barco.com/esupport Visitate

Dettagli

Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149

Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149 Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149 I25_MI000647.indd 1 20/06/11 23.19 istruzioni per l uso BILANCIA PESAPERSONE PESAPERSONE Type I2501 I25_MI000647.indd 2 20/06/11 23.19 IT pagina 1 I25_MI000647.indd

Dettagli

Infotainment guide BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT. Web edition

Infotainment guide BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT. Web edition Infotainment guide Web edition BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT Questo supplemento offre una breve panoramica delle funzioni più comuni di Sensus Infotainment al fine di sfruttare al meglio questo sistema

Dettagli

CTR29 MANUALE TECNICO GENERALE

CTR29 MANUALE TECNICO GENERALE CTR29 MANUALE TECNICO GENERALE A) - Destinazione dell apparecchiatura Quadro elettronico adibito al comando di 1 motore asincrono monofase alimentato a 230 vac destinato all automazione di una tapparella

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuti della confezione. Collegamenti. SC016 scheda audio esterna USB Sweex 7.1

Versione Italiana. Introduzione. Contenuti della confezione. Collegamenti. SC016 scheda audio esterna USB Sweex 7.1 SC06 scheda audio esterna USB Sweex 7. Introduzione Non esponete la scheda audio esterna USB Sweex 7. a temperature estreme. Non posizionate il dispositivo alla luce solare diretta o vicino a fonti di

Dettagli

All ORIGINALE. Istruzioni per l uso del massaggiatore per il collo e le spalle NM-089

All ORIGINALE. Istruzioni per l uso del massaggiatore per il collo e le spalle NM-089 All ORIGINALE Istruzioni per l uso del massaggiatore per il collo e le spalle NM-089 Grazie di aver scelto il massaggiatore per il collo e le spalle NM-089; Si prega di conservare il manuale di istruzioni;

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

PAD-267. Pinza amperometrica digitale. Manuale d uso

PAD-267. Pinza amperometrica digitale. Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO DI HERCULES DJCONTROLWAVE E DJUCED DJW

GUIDA RAPIDA ALL USO DI HERCULES DJCONTROLWAVE E DJUCED DJW GUIDA RAPIDA ALL USO DI HERCULES DJCONTROLWAVE E DJUCED DJW INTRODUZIONE A HERCULES DJCONTROLWAVE Hercules DJControlWave è un controller DJ a doppio banco dotato di tecnologia wireless Bluetooth. Ti permettere

Dettagli

Stereo DAB+ Radio digitale Istruzioni d'uso

Stereo DAB+ Radio digitale Istruzioni d'uso NR 1 DAB_06-15 Stereo DAB+ Radio digitale Istruzioni d'uso Premessa Questo manuale aiuta a usare in modo sicuro e conforme a quanto prescritto la vostra radio, in seguito chiamata impianto o apparecchio.

Dettagli

Centronic SunWindControl SWC411

Centronic SunWindControl SWC411 Centronic SunWindControl SWC411 IT Istruzioni per il montaggio e l impiego del trasmettitore da parete per il controllo della funzione sole/vento Informazioni importanti per: il montatore l elettricista

Dettagli

Manuale d uso e manutenzione

Manuale d uso e manutenzione Manuale d uso e manutenzione cantinetta da 12/27 bottiglie Leggete attentamente tutte le avvertenze prima dell utilizzo Importanti istruzioni di sicurezza ATTENZIONE: Per ridurre il pericolo di incendi,

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONE

MANUALE D ISTRUZIONE FERRO DA STIRO A VAPORE HFX405PLUS MANUALE D ISTRUZIONE Leggere attentamente il presente manuale e conservarlo come riferimento futuro, assieme al nr. di serie che trovate sulla targhetta dell apparecchio.

Dettagli

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE Telecamera IP Wireless Modello 090-IPW G.S.A. Elettronica www.gsaelettronica.com pag. 1 Indice Precauzioni... Pag. 3 Avvertenze e Note... Pag. 4 Software e collegamenti....

Dettagli

BAGNIMARIA WB 10/20/40 MANUALE DELL UTENTE

BAGNIMARIA WB 10/20/40 MANUALE DELL UTENTE BAGNIMARIA WB 10/20/40 MANUALE DELL UTENTE 1 swiss made Manuale dell utente del bagnomaria WB 10/20/40 INFORMAZIONI GENERALI...3 Note importanti sulla sicurezza...3 Note generali sulla sicurezza...3 Altre

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

Indice. NOTA: A causa di aggiornamenti o errori, il contenuto di questo manuale potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale.

Indice. NOTA: A causa di aggiornamenti o errori, il contenuto di questo manuale potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale. Indice 1 Norme di sicurezza... 2 2 Descrizione prodotto e collegamenti... 3 2.1 Indicatori di stato LED... 3 2.2 Pulsanti e connessioni... 4 3 Installazione... 5 3.1 Antenna TV... 5 3.2 Alimentazione...

Dettagli

ISTRUZIONI D USO. Trasmettitori a pulsante: LM-T800 LM-T910 LM-T1010 Ricevitori a display: LM-D102S Ripetitore di segnale per pulsanti: LM-K100

ISTRUZIONI D USO. Trasmettitori a pulsante: LM-T800 LM-T910 LM-T1010 Ricevitori a display: LM-D102S Ripetitore di segnale per pulsanti: LM-K100 ISTRUZIONI D USO Trasmettitori a pulsante: LM-T800 LM-T910 LM-T1010 Ricevitori a display: LM-D802 LM-D102S Ripetitore di segnale per pulsanti: LM-K100 Sede europea Linkman: PRIMITECH sas Via Marchesina,

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK

POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK ISTRUZIONI OPERATIVE Funzionamento dell unità: Inserite il connettore USB nella presa USB di un PC o di un caricabatterie

Dettagli

Manuale di istruzioni Italiano

Manuale di istruzioni Italiano AMICO ELEGANT Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO 1.1 vista d assieme DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzioni Tasto opzioni sinistro Tasto opzioni destro Tasto di chiamata Premere questo

Dettagli

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater è una soluzione completa d intrattenimento digitale per guardare e registrare programmi TV, fotografie,

Dettagli

Ricevitore Audio Bluetooth con Porta USB per Ricarica

Ricevitore Audio Bluetooth con Porta USB per Ricarica 100-240V/50-60Hz Ricevitore Audio Bluetooth con Porta USB per Ricarica Manuale 50002 LA PREGHIAMO DI LEGGERE COMPLETAMENTE IL MANUALE D ISTRUZIONI PRIMA DI FAR FUNZIONARE QUEST UNITÀ E DI CONSERVARE QUESTA

Dettagli

Stereo Portatile CD/MP3 con Bluetooth & USB. B 30e. Manuale d'istruzioni

Stereo Portatile CD/MP3 con Bluetooth & USB. B 30e. Manuale d'istruzioni Stereo Portatile CD/MP3 con Bluetooth & USB B 30e Manuale d'istruzioni Istruzioni Importanti per la Sicurezza ATTENZIONE RISCHIO DI FOLGORAZIONE. NON APRIRE Istruzioni Importanti per la Sicurezza Attenzione:

Dettagli

2. PRECAUZIONI DI SICUREZZA

2. PRECAUZIONI DI SICUREZZA INDICE 1. Prefazione 2 2. Precauzioni di sicurezza 3 3. Struttura.. 4 4. Modo d uso. 5 a) Controllo ausiliario e display LED... 5 b) Telecomando.. 6 c) Modo d uso 7 5. Manuale operativo.. 11 6. Manutenzione.

Dettagli

STAZIONE DELLA TEMPERATURA WIRELESS A

STAZIONE DELLA TEMPERATURA WIRELESS A STAZIONE DELLA TEMPERATURA WIRELESS A 433 MHz Manuale delle istruzioni INTRODUZIONE Congratulazioni per l'acquisto di questo modernissimo termometro remoto con trasmissione a 433 MHz, che visualizza le

Dettagli

Indice. NOTA: A causa di aggiornamenti o errori, il contenuto di questo manuale potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale.

Indice. NOTA: A causa di aggiornamenti o errori, il contenuto di questo manuale potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale. Indice 1 Norme di sicurezza... 2 2 Descrizione prodotto e collegamenti... 3 2.1 Indicatori di stato LED... 3 2.2 Pulsanti e connessioni... 4 3 Installazione... 5 3.1 Antenna TV... 5 3.2 Alimentazione...

Dettagli

Manuale di istruzioni. Radiosveglia con dock per ipod / iphone

Manuale di istruzioni. Radiosveglia con dock per ipod / iphone Manuale di istruzioni Radiosveglia con dock per ipod / iphone Tabella dei contenuti Tabella dei contenuti...2 Introduzione...3 Suggerimenti per la sicurezza...4 Istruzioni ed avvertenze...4 Installazione...5

Dettagli

MONITOR TFT LCD MANUALE DI ISTRUZIONI

MONITOR TFT LCD MANUALE DI ISTRUZIONI BPT S.p.A. a Socio Unico Via Cornia, 1-33079 Sesto al Reghena PN - Italy www.bpt.it-info@bpt.it XMST10HW - XMST17H XMST19H - XMST19HW XMST22HW - XMST24HW IT MONITOR TFT LCD MANUALE DI ISTRUZIONI XMST10-17-19-22-24

Dettagli

INSTRUCTION MANUAL FOR WINE COOLER MODEL:CCVB60

INSTRUCTION MANUAL FOR WINE COOLER MODEL:CCVB60 INSTRUCTION MANUAL FOR WINE COOLER MODEL:CCVB60 Grazie per aver acquistato la nostra cantinetta. Il nostro prodotto vi permetterà di scoprire i reali benefici di una corretta conservazione del vino al

Dettagli

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA Manuale dell'utente 31889 Si prega di leggere questo manuale prima di utilizzare questo prodotto. La mancata osservanza di ciò potrebbe causare lesioni gravi.

Dettagli

PEN CAMERA e PEN CAMERA GOLD Manuale d uso

PEN CAMERA e PEN CAMERA GOLD Manuale d uso PEN CAMERA e PEN CAMERA GOLD Manuale d uso INDICE Precauzioni......... pag. 2 Avvertenze.. pag. 2 Caratteristiche.. pag. 3 Parametri Tecnici... pag. 3 Introduzione... pag. 3 Registrazione in modalità videocamera

Dettagli

Monitor di Test TVCC LCD 3.5 ART.43600

Monitor di Test TVCC LCD 3.5 ART.43600 Monitor di Test TVCC LCD 3.5 ART.43600 Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelit.eu e-mail: commerciale.italia@comelit.it PRECAUZIONI DI SICUREZZA Leggere prima dell utilizzo

Dettagli

SmartPlug net MANUALE UTENTE

SmartPlug net MANUALE UTENTE SmartPlug net MANUALE UTENTE INDICE Introduzione...2 Avvertenze...3 Componenti del Sistema...4 Descrizione del Sistema...5 Installazione...7 Descrizione Presa Master SmartPlug...8 Conformità e Normative...12

Dettagli

OK Money Manuale Utente

OK Money Manuale Utente OK Money Manuale Utente Indice Precauzioni 1 Contenuto della Confezione.. 2 Vista generale.. 3 Caratteristiche Tecniche 4 Accensione del Dispositivo.. 5 Modalità Operativa.. 6 Problemi Comuni... 7 Dichiarazione

Dettagli

Tablet PC. Indicazioni di securezza. Questo opuscolo di sicurezza fa parte della documentazione. Conservarlo insieme al resto della documentazione.

Tablet PC. Indicazioni di securezza. Questo opuscolo di sicurezza fa parte della documentazione. Conservarlo insieme al resto della documentazione. Tablet PC Indicazioni di securezza Questo opuscolo di sicurezza fa parte della documentazione. Conservarlo insieme al resto della documentazione. MSN 4004 6473 1. Informazioni relative al presente manuale

Dettagli

YA! GROOVE ALTOPARLANTE. Per la massima qualità del suono

YA! GROOVE ALTOPARLANTE. Per la massima qualità del suono YA! GROOVE ALTOPARLANTE Per la massima qualità del suono Caro cliente È arrivato finalmente da YA! Mettetevi a sedere e divertitevi con il mondo di YA! Vedrete: è un posto meraviglioso dove stare. L apparecchio

Dettagli

Kinivo ZX100 - Mini-altoparlante

Kinivo ZX100 - Mini-altoparlante Manuale utente 2012 Kinivo LLC. Tutti i diritti riservati. Kinivo è un marchio di Kinivo LLC. La parola Bluetooth e il logo Bluetooth sono marchi registrati di Bluetooth SIG. Tutte le altre denominazioni

Dettagli

Centronic VarioControl VC420-II, VC410-II

Centronic VarioControl VC420-II, VC410-II Centronic VarioControl VC420-II, VC410-II it Istruzioni per il montaggio e l'impiego Radioricevitore da incasso VC420-II, radioricevitore a sbalzo VC410-II Informazioni importanti per: il montatore / l'elettricista

Dettagli

Distruggi documenti Trita-Taglia S7-CD

Distruggi documenti Trita-Taglia S7-CD Distruggi documenti Trita-Taglia S7-CD Manuale 91605 Grazie per aver acquistato questo prodotto di qualità superiore. Leggere attentamentee queste istruzioni prima di usare il dispositivo per la prima

Dettagli

Trasmettitore FM Nokia CA-300 9203668/1

Trasmettitore FM Nokia CA-300 9203668/1 Trasmettitore FM Nokia CA-300 6 3 5 7 9203668/1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Con la presente, NOKIA CORPORATION, dichiara che il prodotto CA-119 è conforme ai requisiti essenziali ed alle altre disposizioni

Dettagli

DVM171THD DATALOGGER PER TEMPERATURA E UMIDITÀ MANUALE UTENTE

DVM171THD DATALOGGER PER TEMPERATURA E UMIDITÀ MANUALE UTENTE DVM171THD DATALOGGER PER TEMPERATURA E UMIDITÀ MANUALE UTENTE 1.1. Introduzione DVM171THD Manuale utente A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto

Dettagli

PRO2 Live Audio System Manuale d uso

PRO2 Live Audio System Manuale d uso PRO2 Live Audio System Manuale d uso ISTRUZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA ATTENZIONE RISCHIO DI ELETTROSHOCK! NON APRIRE! Le terminazioni marchiate con questo simbolo sono caratterizzate da correnti di

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

elero VarioTec-868 JA VarioTec-868 RM Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso!

elero VarioTec-868 JA VarioTec-868 RM Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! VarioTec-868 JA VarioTec-868 RM elero Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! elero Italia S.r.l. Via A. Volta, 7 20090 Buccinasco (MI) info@elero.it www.elero.com 309025 02 Nr. 18 100.4602/0605

Dettagli

jbl on stage micro II Sistema audio per iphone/ipod

jbl on stage micro II Sistema audio per iphone/ipod Istruzioni D uso Italiano iphone/ipod non è incluso jbl on stage micro II Sistema audio per iphone/ipod Istruzioni Importanti Per La Sicurezza Leggere le seguenti precauzioni prima dell accensione: 1.

Dettagli

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W Tabella dei contenuti Garanzia Specifiche Protezione acqua e polvere Panoramica del prodotto Caricare la batteria Stato indicatori LED Accensione On/Off Pairing e connessione

Dettagli

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del palmare palmone

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del palmare palmone DA LEGGERE PRIMA Iniziare da qui La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Caricare e impostare il palmare. Installare il software Palm Desktop e altro software per la sincronizzazione,

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI Grazie per aver scelto UMA, la bilancia elettronica di Casa Bugatti. Come tutti gli elettrodomestici, anche questa bilancia deve essere utilizzata con prudenza e attenzione onde evitare

Dettagli

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone Da leggere prima Iniziare da qui La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Caricare e impostare il palmare. Installare il software Palm Desktop e altro software. Sincronizzare il palmare

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli