12 GIUGNO / 13 LUGLIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "12 GIUGNO / 13 LUGLIO"

Transcript

1 12 GIUGNO / 13 LUGLIO

2 In occasione del Mondiale in Brasile del 2014 lo stadio subirà un ulteriore ristrutturazione che lo porterà ai posti previsti. Tanti sono i nomi che ha ospitato il Maracanã: Pelé, Zico, Roberto Dinamite Nel 2014 la leggenda continuerà quando ospiterà la Finale di Brasile 2014 Il Maracanã è lo stadio della leggenda. La sua costruzione è iniziata nel 1948 in vista dei Campionati del Mondo del La struttura originaria prevedeva una capienza di spettatori, anche se ci sono casi documentati di presenze.

3 Oltre chilometri in aereo, l'esordio a Manaus (la città più calda del Mondiale) ed un complicato tabellone: ecco tutte le insidie per l'italia a Brasile Tutti sapevano che lo scambio di urna con la Francia avrebbe portato soltanto guai all'italia. Ma quel che fatto è fatto. Le grandi manovre orchestrate da Blatter hanno fatto finire gli azzurri nel Gruppo D con Uruguay, Costa Rica ed Inghilterra. Girone insidioso, anche se per l'italia il problema maggiore non saranno soltanto gli avversari. L'Arena da Am

4 Il primo a criticare la città dell'amazionia fu il Ct inglese Roy Hodgson, e proprio per questo il sindaco di Manaus ha dichiarato che "l'italia è la mia squadra da sempre". Almeno avremo il tifo a favore, in una partita che si giocherà alle 21 brasiliane (3 di notte in Italia). Le altre due gare si svolgeranno alle 13 (18 italiane) a Recife e Natal, due città dove non serve di certo il maglioncino. Le trappole mondiali sono infatti dietro l'angolo per gli azzurri. Partiamo dal caldo: giocare la Confederations Cup è stato un addestramento in tal senso, ma l'esordio a Manaus -la città più calda del Mondiale, con temperature record che possono superare i 38 gradi -non farà di certo felice Prandelli.

5 Ma per l'italia, le insidie non sono finite qui. Per gli azzurri l'altro ostacolo è il tabellone: in caso di (auspicabile) qualificazione, l'italia si troverebbe agli ottavi una tra Costa d'avorio, Colombia, Grecia e Giappone. Ed ai quarti è quasi sicuro l'incrocio contro una tra Brasile, Olanda e Spagna. La parte sinistra del tabellone, dove si troverebbero gli azzurri, è infatti nettamente più qualitativa rispetto alla destra, con Germania e Portogallo come uniche nazionali di alto rango. Nel frattempo è stata praticamente scelta la sede del ritiro, che dovrebbe essere Mangaratiba, in un resort decisamente più riservato rispetto a quello di Buzios. Prandelli ha aperto alle famiglie dei giocatori, che saranno dunque presenti in ritiro.

6 A RIO E TUTTO PRONTO MANCHI SOLO TU!

7 -Biglietti di 1 categoria nelle migliori posizioni disponibili. -Ospitalità dedicata in una tensostruttura adiacente allo stadio e all'interno del perimetro di sicurezza. -Ristorazione con ricco buffet, prima e dopo la partita, redatto secondo i più elevati standard -Servizio bar Premium, prima e dopo la partita. -Esclusiva regalo commemorativo e kit premio ospitalità. -Area di accoglienza dedicata con hostess multilingue.

8 Grazie allo sviluppo industriale e alla varietà di culture presenti, São Paulo è la città brasiliana con il ceto medio più numeroso, più colto e più istruito. Se amate le grandi città qui potrete assaporare l'eccitazione e la vita notturna di una delle più dinamiche megalopoli del mondo. Culturalmente molto ricca, Sampa (soprannome della città) vanta musei, teatri e monumenti da soddisfare i più svariati interessi. Da veri appassionati del mondo del pallone, non vorrete perdervi il Museo del Calcio ( allo stadio Pacaembù: entrate nel vivo della forte passione nazionale attraverso le coinvolgenti mostre interattive San Paolo, la città più grande dell'america Latina e potenza economica del Brasile, è un'eccitante destinazione del sud-est brasiliano sia per viaggi d'affari che di piacere. La più grande città del Sud America sorge su un altopiano ed è un agglomerato di quartieri abitati da comunità etniche di diversa provenienza. In questa megalopoli vivono persone (sono nell'area metropolitana) e molte di esse discendono da immigrati italiani e giapponesi.

9 Per un menu sofisticato, prenotate un tavolo al Dalva e Dito. Recatevi in zona in anticipo per esplorare il quartiere Jardins, ricco di negozi, bar e gallerie d'arte, e se andate di sabato rimanete al ristorante fino a mezzanotte per assaggiare la famosa galinhada. Scoprite la cucina multiculturale di San Paolo a Praça da Liberdade: nel weekend, molteplici bancarelle offrono piatti giapponesi come tempura, yakisoba ed altre specialità asiatiche. Per lo shopping, a soli tre isolati dal vostro Hotel, si trova la moderna Avenida Paulista e i suoi negozi scintillanti stile New York, mentre in Rua Oscar Freire, elegante via del quartiere Jardins, lontana dal trambusto, trovate negozi di lusso e bar d'elite. In questa via si trovano anche Havaianas ( marchio brasiliano di fama planetaria per le mitiche infradito, le visionarie scarpe di culto Melissa e Bacio di Latte con i suoi gelati irresistibili.

10 La più eccitante vita notturna di San Paolo è in Vila Madalena, ad ovest della città, dove i giovani paulistanos si ritrovano nei locali trendy. Fate un salto anche in Rua Augusta, promettente area di divertimento vicino Avenida Paulista. Per una serata di jazz, andate al Café Piu-Piu ( in Rua Treze de Maio, ambiente arricchito da statue e tavoli di marmo. Un'alternativa più rilassante, con eccellente ristorante e bar, è il Tom Jazz ( a Higienópolis, con performance di jazz e altri tipi di musica, nonché live show. Il Parco Ibirapuera viene puntualmente invaso dagli amanti dell'arte durante la seconda biennale più antica al mondo, la Biennale Internazionale d'arte di San Paolo

11 Nello spazio compreso fra il margine dell'altopiano e l'oceano, in una delle posizioni più belle del mondo, vivono gli abitanti di Rio de Janeiro (sono e nell'area metropolitana), meglio noti con il nome di cariocas. I cariocas perseguono il piacere come nessun altro popolo al mondo e amano le spiagge e la bellezza del corpo, la samba e la birra, il gioco del calcio e la cachaça, un distillato di canna da zucchero di produzione locale. RIOdeJANEIRO Il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero) è un dono di Dio all'industria delle fotografie da cartolina. Due teleferiche salgono di oltre 300 m al di sopra della città e della Baía da Guanabara e da questa altezza Rio si presenta come una delle città più belle del mondo. Il Parque Nacional de Tijuca si estende su un'area di 120 kmq; si trova a 15 minuti dalla giungla di cemento di Copacabana e protegge quanto rimane della giungla tropicale che un tempo circondava Rio de Janeiro. Qui trovate una foresta lussureggiante con alberi bellissimi e varie cascate. La veduta che si ammira dalla vetta del Corcovado, la montagna sulla cui sommità si trova la statua del Cristo Redentore, permette di acquisire una certa familiarità con la disposizione geografica di Rio de Janeiro. Le favelas si affollano sui fianchi delle colline su entrambi i lati della città.

12 State attenti: il fascino di Rio può causare gravi casi disaudade (inguaribile malinconia) al momento della partenza. Situata in mezzo a lussureggianti montagne ricoperte di foreste e spiagge mozzafiato, la Cidade Maravilhosa (Città Meravigliosa) ha innumerevoli seduzioni, prima fra tutte i Cariocas, i suoi esuberanti abitanti. Rio può soddisfare le esigenze di qualunque genere di turista: dagli alberghi e locali per gli amanti del trendy e del lusso sfrenato, ma l'attrattiva maggiore di Rio rimangono le sue spiagge e fra tutte Copacabana. E a fine giornata potete concedervi una caipirina al bar del Rinomato Copacabana Palace, giusto attiguo al vostro Hotel.

13 La spiaggia è il comune denominatore di Rio e costituisce per i cariocas sia un rito sia uno stile di vita, sini una ventina, tutte bellissime, come quella di Copacabana, che si estende per quattro chilometri e mezzo, ed è probabilmente la spiaggia più famosa del mondo. Fra le altre spiagge in città e nei pressi si possono ricordare Ipanema, Pepino, Praia Barra da Tijuca, Flamengo e Aproador.

14 ALCUNE INFORMAZIONI UTILI SUL BRASILE DOCUMENTO RICHIESTO: Per recarsi in Brasile è necessario il passaporto con validità minima di 6 mesi. NESSUN VISTO PER I CITTADINI ITALIANI VALIDITA : Minimo 4 pacchetti, totale 10 persone. Prenotazioni da effettuare entro il 15 APRILE 2013, dopo tale data la tariffa aerea non sarà garantita ed il prezzo potrebbe subire un aumento. Nulla è stato prenotato, quote soggette a disponibilità delle classi e delle tariffe utilizzate. CLIMA Vista la vastità del Paese, il Brasile ha 4 fasce climatiche e trovandosi nell emisfero opposto giugno e luglio sono considerati mesi invernali. In questo periodo le temperature oscillano da 25 della zona nord ai zero gradi della zona sud. Rio de Janeiro trovandosi sulla costa avrà una temperaturamediadi21/22 conpocapioggia.fusoorario IlBrasileha4fusiorari.Ingiugno e luglio la differenza con l Italia è di -3 nella zona di Recife, -4 a Brasilia, -5 a Rio de Janeiro e -6 nella zona più occidentale del paese. VALUTA e CARTE DI CREDITO La moneta locale è il Real 1 Euro = 2,60 Real circa. In tutto il paese sono accettate le maggiori carte di credito LINGUA: la lingua nazionale è il portoghese. Lo spagnolo viene parlato molto nella zona sud. L inglese anche se elementare viene parlato nelle maggiori città. ELETTRICITA da110a220voltseconquesteprese vannobene anche lespine italianeperòa2poli TELEFONIA CELLULARE In Brasile è attiva la copertura GSM, ma le tariffe sono altissime. E vivamente consigliato comprare la SIM locale. ABBIGLIAMENTO Visto il clima è consigliato un abbigliamento fresco, leggero e pratico.

15 Organizzazione tecnica: KONICAB Srl - Viaggi&Congressi Via F. Baracca 7/e BOLOGNA 051/ marketing@konicab.it

Organizza un viaggio

Organizza un viaggio Benedetta Caselli Classe III B a.s. 2012-2013 Organizza un viaggio Dove? Il mio viaggio sarà in Portogallo, più precisamente a Lisbona, la sua capitale. Lisbona è situata alla foce del fiume Tago e gode

Dettagli

TOUR ED ESCURSIONI di RIO E JANEIRO e DINTORNI. by GT The Travel Collection. -Brazil-

TOUR ED ESCURSIONI di RIO E JANEIRO e DINTORNI. by GT The Travel Collection. -Brazil- TOUR ED ESCURSIONI di RIO E JANEIRO e DINTORNI by GT The Travel Collection -Brazil- Tutti i nostri tour prevedono il servizio di chauffeur privato esecutivo con auto di lusso con sicurezza e servizio di

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

Giorno 1 : RIO DE JANEIRO

Giorno 1 : RIO DE JANEIRO Giorno 1 : RIO DE JANEIRO Arrivo all aeroporto Rio de Janeiro e ricevimento da parte della nostra guida e trasferimento all hotel COPACABANA MAR**** o similare. La bellezza spettacolare di Rio è ineguagliabile.

Dettagli

30 km di costa, fatte di spiagge, scogliere e calette segrete

30 km di costa, fatte di spiagge, scogliere e calette segrete WBR è un torneo di Beach Rugby orientato alle società/giocatori di tutta Europa. In una cornice paradisiaca offriamo ai partecipanti professionisti e non, una chiusura di stagione con un rugby veloce,

Dettagli

EX DEPOSITO ATAC VITTORIA DI PIAZZA BAINSIZZA (E ZONE ADIACENTI) GRAFO DEL REPERTORIO DI UN CENTRO IN NUCE E SUA INTERPRETAZIONE: la piazza verde

EX DEPOSITO ATAC VITTORIA DI PIAZZA BAINSIZZA (E ZONE ADIACENTI) GRAFO DEL REPERTORIO DI UN CENTRO IN NUCE E SUA INTERPRETAZIONE: la piazza verde EX DEPOSITO ATAC VITTORIA DI PIAZZA BAINSIZZA (E ZONE ADIACENTI) GRAFO DEL REPERTORIO DI UN CENTRO IN NUCE E SUA INTERPRETAZIONE: la piazza verde CENTRO LA PIAZZA VERDE : GRAFO DEL REPERTORIO DEI PATTERN

Dettagli

Dan Meis ci racconta 10 foto del nuovo Stadio della Roma

Dan Meis ci racconta 10 foto del nuovo Stadio della Roma Dan Meis ci racconta 10 foto del nuovo Stadio della Roma Dan Meis, l architetto che ha concepito il nuovo, splendido Stadio della Roma illustra agli appassionati 10 nuovi spazi della futura casa giallorossa

Dettagli

Lista di Nozze Diletta & Andrea

Lista di Nozze Diletta & Andrea Lista di Nozze Diletta & Andrea 02/06 16/06 KARPATHOS & RODI 13/11 22/11 Oltre Le Colonne d'ercole Costa Fortuna La Lista non è divisa in quote di seguito l'itinerario!! MONUMENT VIGI Snc Cari Amici e

Dettagli

A N A L I S I D E L L A D O M A N D A T U R I S T I C A N E G L I E S E R C I Z I A L B E R G H I E R I D I R O M A E P R O V I N C I A

A N A L I S I D E L L A D O M A N D A T U R I S T I C A N E G L I E S E R C I Z I A L B E R G H I E R I D I R O M A E P R O V I N C I A A N A L I S I D E L L A D O M A N D A T U R I S T I C A N E G L I E S E R C I Z I A L B E R G H I E R I D I R O M A E P R O V I N C I A Ma g g i o 2 0 0 3 di G i u s e p p e A i e l l o 1. L andamento

Dettagli

GESTIONE LISTE R VIRTUALI

GESTIONE LISTE R VIRTUALI GESTIONE LISTE R VIRTUALI La gestione delle liste giocatori virtuali permette di impostare la lista giocatori in modo digitale sul sistema WCM in sostituzione ai supporti cartacei. La compilazione della

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson Benvenuti In Italia Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri Fotografia di Ross Thompson La Piazza Raffaele De Ferrari e` la piazza centrale della citta` di Genova. Tutte le feste della citta` avvengono

Dettagli

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA MARZO 2010 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma 2.

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

2015/2016 RIO DE JANEIRO E I GIOIELLI DEL PERNAMBUCO PARTENZE GIORNALIERE CON VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI 11 GIORNI / 9 NOTTI

2015/2016 RIO DE JANEIRO E I GIOIELLI DEL PERNAMBUCO PARTENZE GIORNALIERE CON VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI 11 GIORNI / 9 NOTTI RIO DE JANEIRO E I GIOIELLI DEL PERNAMBUCO PARTENZE GIORNALIERE CON VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI 11 GIORNI / 9 NOTTI Itinerario: Giorno 1: Italia Rio de Janeiro Partenza dall Italia con voli di linea

Dettagli

FOOTVOLLEY PRESENTAZIONE

FOOTVOLLEY PRESENTAZIONE 1 IL Il Footvolley, sport emergente di origini brasiliane si colloca tra il calcio in quanto viene giocato senza l utilizzo delle mani e delle braccia e il beach volley in quanto oltre ad essere praticato

Dettagli

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS Appartamenti in complesso residenciale turistico con piscine, bar, ristorante, mini-golf e tutti i servizi, a Los Cristianos los cristianos - ubicazione los cristianos

Dettagli

COMUNICATO STAMPA N. 45 del 15 NOVEMBRE 2013

COMUNICATO STAMPA N. 45 del 15 NOVEMBRE 2013 COMUNICATO STAMPA N. 45 del 15 NOVEMBRE 2013 La Nostra gente, la grande ricerca di mercato sulla Serie B Quanti sono gli italiani interessati alla Serie B? Qual è il loro identikit? Quali le abitudini,

Dettagli

Il preventivo è valido alla data del 29 ottobre 2014 e pertanto i costi indicati sono soggetti a riconferma in fase di acquisto.

Il preventivo è valido alla data del 29 ottobre 2014 e pertanto i costi indicati sono soggetti a riconferma in fase di acquisto. Prenotazioni e assistenza: tel.: 0544 33347 email: agenzia@laclassense.it Preventivo n 14/1472 Ravenna, 29 ottobre 2014 Il preventivo è valido alla data del 29 ottobre 2014 e pertanto i costi indicati

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO www.subitoviaggi.it SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via

Dettagli

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013 CASE VACANZA 2013 1 Dal 1977 il Comune di Milano gestisce direttamente le Case Vacanza: Non solo la trasformazione delle vecchie colonie estive (Cesenatico, Pietra Ligure, Andora) ma un progetto più articolato

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

I punti cardinali EST ORIENTE LEVANTE OVEST OCCIDENTE PONENTE SUD MEZZOGIORNO MERIDIONE NORD MEZZANOTTE SETTENTRIONE

I punti cardinali EST ORIENTE LEVANTE OVEST OCCIDENTE PONENTE SUD MEZZOGIORNO MERIDIONE NORD MEZZANOTTE SETTENTRIONE I punti cardinali Sin dall antichità l uomo ha osservato il movimento apparente del Sole e ha notato che sorge sempre dalla stessa parte, a oriente e tramonta dal lato opposto, a occidente. I termini oriente

Dettagli

Marzo 2009. 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma. 2. L'andamento generale negli alberghi di Roma

Marzo 2009. 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma. 2. L'andamento generale negli alberghi di Roma 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma 2. L'andamento generale negli alberghi di Roma Prosegue anche questo mese la flessione della domanda turistica rispetto allo stesso periodo

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO NONA LEGISLATURA PROGETTO DI LEGGE N. 351 PROPOSTA DI LEGGE d'iniziativa dei Consiglieri Bassi, Bond e Bozza RICONOSCIMENTO E VALORIZZAZIONE DEL TURISMO NATURISTA Presentato

Dettagli

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal L agriturismo italiano si presenta al mondo L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal I PUNTI DI FORZA DELL AGRITURISMO ITALIANO Il mercato nord europeo, in particolare quello scandinavo,

Dettagli

Questionario per gli studenti del Liceo Scientifico Livi - Prato

Questionario per gli studenti del Liceo Scientifico Livi - Prato Questionario per gli studenti del Liceo Scientifico Livi - Prato 1. M F.. 2. Data di nascita 3. Che musica ti piace ascoltare? (elenco di generi tipo classica, rock, jazz, etc - oppure, meglio, elenco

Dettagli

OSSONA SUMMER CUP 2012

OSSONA SUMMER CUP 2012 OSSONA SUMMER CUP 2012 L EVENTO SPORTIVO DELL ESTATE Grazie alle precedenti edizioni che hanno superato ogni record di presenze previste, il torneo estivo di Ossona ritorna per regalare al suo pubblico

Dettagli

Una carta geografica diversa la proiezione cartografica di Arno Peters

Una carta geografica diversa la proiezione cartografica di Arno Peters Una carta geografica diversa la proiezione cartografica di Arno Peters Nella proiezione di Mercatore la Germania (patria elettiva del geografo) e l Europa si trovano al centro del mondo, sia in senso latitudinale

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

IL TURISMO IN CIFRE negli esercizi alberghieri di Roma e Provincia Gennaio 2009 Ge nnai o 2009

IL TURISMO IN CIFRE negli esercizi alberghieri di Roma e Provincia Gennaio 2009 Ge nnai o 2009 Ge nnai o 2009 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma L anno 2009 inizia con il segno negativo della domanda turistica rispetto all inizio dell anno precedente. Gli arrivi complessivi

Dettagli

Saremo lieti di avervi come nostri ospiti

Saremo lieti di avervi come nostri ospiti 2 Saremo lieti di avervi come nostri ospiti Perché venire al Tannhof a Valles in Alto Adige? È molto semplice, perché il Tannhof vi offre un ampia varietà di camere con un elevato livello di comfort, una

Dettagli

Mini progetti Arrivederci! 1 UNITÀ 1

Mini progetti Arrivederci! 1 UNITÀ 1 UNITÀ 1 Parole italiane! A coppie o in piccoli gruppi scegliete 10 o più parole nuove dell unità 1. Create un glossario dove presentate le parole nuove con la traduzione nella vostra lingua. Presentate

Dettagli

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

Che cosa è l Affidamento?

Che cosa è l Affidamento? Che cosa è l Affidamento? L affidamento,, diversamente dall adozione adozione, è l accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o di un ragazzo. A Torino esiste sin dal 1976,, a livello nazionale

Dettagli

199.303.199 * *Costi del servizio comunicati gratuitamente alla chiamata.

199.303.199 * *Costi del servizio comunicati gratuitamente alla chiamata. Seychelles - Sainte Anne Sainte Anne Resort & Spa 18 Senior Pool Villa PARTENZE QUOTE VIAGGI DI NOZZE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE in uro 8 GIORNI / 6 NOTTI - MEZZA PENSIONE AIR SEYCHELLES da Roma o Milano

Dettagli

IL TURISMO IN CIFRE negli esercizi alberghieri di Roma e Provincia Rapporto annuale 2012

IL TURISMO IN CIFRE negli esercizi alberghieri di Roma e Provincia Rapporto annuale 2012 A N A L I S I D E L L A D O M A N D A T U R I S T I C A N E G L I E S E R C I Z I A L B E R G H I E R I D I R O M A E P R O V I N C I A A N N O 2 0 1 2 R A P P O R T O A N N U A L E 2 0 1 2 1. L andamento

Dettagli

Dove metti il divano?

Dove metti il divano? Dove metti il divano? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici le preposizioni a, da e di + articolo le espressioni di luogo Svolgimento Obiettivo dell attività-gioco proposta è quello di far utilizzare

Dettagli

Brief per il laboratorio

Brief per il laboratorio Brief per il laboratorio Il materiale allegato, campagne pubblicitarie per incentivare il turismo, realizzate da nazioni, regioni e una provincia, è stato selezionato per la sua qualità. Si tratta infatti

Dettagli

L opinione dei consumatori sulle aperture domenicali

L opinione dei consumatori sulle aperture domenicali L opinione dei consumatori sulle aperture domenicali degli esercizi commerciali c Il confronto dei risultati riferiti al campione di popolazione italiana Milano, gennaio 2013 Per 6 italiani su 10 si tratta

Dettagli

Tour Messico 19 ottobre 3 novembre

Tour Messico 19 ottobre 3 novembre Tour Messico 19 ottobre 3 novembre Immenso e vario come pochi altri paesi sanno essere, terra in cui etnie fiere e culture millenarie si fondono in un unico popolo, tra i più accoglienti e turisticamente

Dettagli

Merril s Beach Resort. direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di Negril, è la base ideale per i mitici Eventi

Merril s Beach Resort. direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di Negril, è la base ideale per i mitici Eventi Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

LA GRECIA E LE SUE ISOLE

LA GRECIA E LE SUE ISOLE LA GRECIA E LE SUE ISOLE Rappresentano una tra le mete più amate dai turisti di tutto il mondo. Situata nell Europa meridionale, la Grecia, è un paese prettamente montuoso caratterizzato dall unicità delle

Dettagli

Partner Ufficiale Disneyland

Partner Ufficiale Disneyland Partner Ufficiale Disneyland Il Viaggio di Capitan Fracassa dal 2009 puoi offrirti: Disneyland Paris su misura Grazie ai nostri accordi commerciali possiamo prenotare tutti gli hotel della catena Disneyland

Dettagli

FC BARCELONA VS R. MADRID

FC BARCELONA VS R. MADRID FC BARCELONA VS R. MADRID 20/21 - APRILE -2012 Giorno del Barça Total (entrata al Museo, visita panoramica, entrata alla partita e cena con un giocatore e/o ex-giocatore) Entrata alla partita località

Dettagli

Las Vegas. Superficie: 293 kmq. Popolazione: 478.400 abitanti (1.447.700 abitanti nell'area metropolitana) Voto:

Las Vegas. Superficie: 293 kmq. Popolazione: 478.400 abitanti (1.447.700 abitanti nell'area metropolitana) Voto: Superficie: 293 kmq Voto: Pro: Unica del suo genere, da vedere almeno una volta nella vita, bastano pochi giorni, imperdibili gli spettacoli Contro: Tutto si svolge in un unica zona di pochi chilometri

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

Haute Savoie Mont Blanc Cup Annecy le vieux Prima edizione 1995 19 aprile - 20 aprile 2014

Haute Savoie Mont Blanc Cup Annecy le vieux Prima edizione 1995 19 aprile - 20 aprile 2014 Haute Savoie Mont Blanc Cup Annecy le vieux Prima edizione 1995 19 aprile - 20 aprile 2014 Haute Savoie Mont Blanc Cup Numero di squadre: 48 Number of games: 5 Categorie: Pulcini, Esordienti 1, Giovanissimi

Dettagli

1930 ECCO IL PRATO SUL QUALE NEGLI ANNI 70 STATA COSTRUITA LA NOSTRA SCUOLA!!!!!!

1930 ECCO IL PRATO SUL QUALE NEGLI ANNI 70 STATA COSTRUITA LA NOSTRA SCUOLA!!!!!! 1930 ECCO IL PRATO SUL QUALE NEGLI ANNI 70 STATA COSTRUITA LA NOSTRA SCUOLA!!!!!! Dalla testimonianza di Alessandro: ho 15 anni, abito a Milano dove frequento il liceo. Vivo con i miei genitori ed una

Dettagli

La Francia fisica PONTE DI TRANSITO. In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo

La Francia fisica PONTE DI TRANSITO. In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo La Francia fisica PONTE DI TRANSITO In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo Scuola Media Piancavallo www.scuolapiancavallo.it Pagina 1 di 5 geografico ma anche economico e politico. Per

Dettagli

Palermo e dintorni: 575 strutture disponibili

Palermo e dintorni: 575 strutture disponibili STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NELLA SICILIA OCCIDENTALE Palermo >>>>>>>>> Palermo e dintorni: 575 strutture

Dettagli

Lastampa.it 03.10.2013. SCUOLA 03/10/2013 Le nostre scuole? Poco internazionali Italia in ritardo negli scambi con l estero

Lastampa.it 03.10.2013. SCUOLA 03/10/2013 Le nostre scuole? Poco internazionali Italia in ritardo negli scambi con l estero SCUOLA 03/10/2013 Le nostre scuole? Poco internazionali Italia in ritardo negli scambi con l estero Il 33% degli studenti che partono scelgono destinazioni in Europa, il 24% Usa e Canada e il 23% l America

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO:

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: 1. BAIA ZAVALA, isola di Hvar La baia Zavala è situata nel golfo di Stari Grad, una delle baie più belle e protette dell isola di Hvar. Nel piano regolatore l area della baia

Dettagli

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON:

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: PROGRAMMA 1 GIORNO Sabato 31 Dicembre 2016 VALDARNO - MILANO Ritrovo dei

Dettagli

AJACCIO HAND CUP IL 23 E 24 MAGGIO 2015 A VIGNETTA IN CORSICA

AJACCIO HAND CUP IL 23 E 24 MAGGIO 2015 A VIGNETTA IN CORSICA AJACCIO HAND CUP IL 23 E 24 MAGGIO 2015 A VIGNETTA IN CORSICA IL TORNEO Ajaccio Hand Cup La squadra di Handball di Ajaccio organizza il suo tradizionale torneo della Pentecoste rivolto a maggiori e minori

Dettagli

30,00 119,90 199,90 per due Marlin-Box Una speciale occasione ma anche una bella idea regalo Scopri tutti i Marlin-Box (disponibilità limitata)

30,00 119,90 199,90 per due Marlin-Box Una speciale occasione ma anche una bella idea regalo Scopri tutti i Marlin-Box (disponibilità limitata) per due \ Tremiti: un Mare di Storia un libro realizzato dalla Giannini Editore per far conoscere al lettore il passato di questo luogo unico, da un punto di vista inusuale. Portare lo sguardo sott'acqua,

Dettagli

Futuri Progetti Urbani www.effepiu.com

Futuri Progetti Urbani www.effepiu.com Futuri Progetti Urbani www.effepiu.com Futuri Progetti Urbani www.effepiu.com Introduzione L idea progettuale parte dalla consapevolezza che gli impianti sportivi come gli stadi rappresentano non solo

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Le principali catene montuose sono: Sistema Iberico. Sistema Centrale. Pirenei

Le principali catene montuose sono: Sistema Iberico. Sistema Centrale. Pirenei Parte A: aspetto fisico e clima. La Spagna è una nazione dell'europa sud-occidentale, che comprende circa l'84% della penisola iberica. E localizzato a Nord-ovest rispetto all Italia. Confina a: Nord con

Dettagli

Mosaico Brasiliano Con il Secolo XIX

Mosaico Brasiliano Con il Secolo XIX Mosaico Brasiliano Con il Secolo XIX Programma di 13 giorni/11 notti dal 24 Febbraio al 08 Marzo 2015 Con partenza ed accompagnatore da Genova!!! 24 Febbraio 2015, Martedì: Programma giorno per giorno:

Dettagli

A. S. D. IMOLA RUGBY QUERCE RUGBY SSD ARL

A. S. D. IMOLA RUGBY QUERCE RUGBY SSD ARL A. S. D. IMOLA RUGBY QUERCE RUGBY SSD ARL Via Papa Onorio II,34 40026 IMOLA (BOLOGNA) ITALIA Tel. +39 0542 22108 A tutti i gruppi sportivi Old Rugby OGGETTO: TORNEO OLD RUGBY A 8 SQUADRE BEBO ZANETTI Carissimi

Dettagli

GOLF COMMUNITY WEEK. 5-6 7-8 dicembre 2009

GOLF COMMUNITY WEEK. 5-6 7-8 dicembre 2009 GOLF COMMUNITY WEEK 5-6 7-8 dicembre 2009 Golf Community ha pensato per te un evento speciale: quattro giorni in Costa Azzurra all' insegna di golf, divertimento e aggregazione. La Golf Community week

Dettagli

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

I frutti dell Amore. Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio

I frutti dell Amore. Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio I frutti dell Amore Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio La nostra cultura non ci educa all Amore, ma per quanto possa essere difficile amare incondizionatamente, non esiste altra forma d

Dettagli

Il turismo in Albania

Il turismo in Albania Il turismo in Albania www.ejona.eu Alcuni dati sulla posizione geografica, il clima e la popolazione L'Albania oppure semplicemente Shqipëria, è uno Stato della Penisola balcanica situato nel sud-est dell'europa.

Dettagli

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo.

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. Unità 12 Inviare una raccomandata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una

Dettagli

Le residenze di Borgo San Marco

Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco saranno 12 ville realizzate in una parte della tenuta conosciuta come San Marco. L intervento di recupero verrà realizzato nella parte sud

Dettagli

Igiene urbana. Indagine sulla soddisfazione degli utenti Confronto tra Torino, Milano, Bologna e Roma. Anno 2011. a cura di Mirko Dancelli

Igiene urbana. Indagine sulla soddisfazione degli utenti Confronto tra Torino, Milano, Bologna e Roma. Anno 2011. a cura di Mirko Dancelli Igiene urbana Indagine sulla soddisfazione degli utenti Confronto tra Torino, Milano, Bologna e Roma Anno 2011 a cura di Mirko Dancelli Osservatorio del Nord Ovest - Università degli Studi di Torino SOMMARIO

Dettagli

CASINO DI SAINT-VINCENT PACCHETTI NEW 2010

CASINO DI SAINT-VINCENT PACCHETTI NEW 2010 CASINO DI SAINT-VINCENT PACCHETTI NEW 2010 A Saint-Vincent TI ASPETTA UN SOGNO VIENI A VIVERLO! Le Formule che ti proponiamo ti offrono la possibilità di acquistare pernottamenti, cene o spettacoli abbinati

Dettagli

C è chi la usa soprattutto come una rivista:

C è chi la usa soprattutto come una rivista: 1 C è chi la usa soprattutto come una rivista: uno sfoglio veloce al ricevimento alla ricerca delle novità le anteprime dei film e delle serie, soprattutto; per qualcuno (chi non segue lo sport in modo

Dettagli

L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie

L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie b u o no co L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie n v e n i e n te a cc o g l i e n t e swiss-image.ch/c. Sonderegger A soli 10 minuti a piedi dal nostro hotel si può raggiungere

Dettagli

HOTEL LONE 5*****.- ROVJGNO-ISTRIA-CROAZIA

HOTEL LONE 5*****.- ROVJGNO-ISTRIA-CROAZIA www.partenzelastminute.it-info@partenzelastminute.it informazioni tel. 0824.338487 HOTEL LONE 5*****.- ROVJGNO-ISTRIA-CROAZIA Rovinj: Hotel Lone tra i migliori nuovi alberghi del mondo --------------------------------------------------

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

Profili turistici Prima e seconda rilevazione Coordinatore della ricerca: Prof. Arch. Giulio Mondini

Profili turistici Prima e seconda rilevazione Coordinatore della ricerca: Prof. Arch. Giulio Mondini Progetto Visitor management Accoglienza e gestione dei visitatori Caso Studio III Reggia di Venaria Profili turistici Prima e seconda rilevazione Coordinatore della ricerca: Prof. Arch. Giulio Mondini

Dettagli

Sandals Royal Hicacos

Sandals Royal Hicacos Viaggi di Nozze Sandals Royal Hicacos Situato sulla famosa spiaggia di Varadero, il Sandals Royal Hicacos Resort & Spa è il posto ideale per le coppie in viaggio. Il trattamento all inclusive include l

Dettagli

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA VOLUME 1 CAPITOLO 0 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: Terra... territorio...

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone Orange Club Al Nabila Grand Makadi Località MAKADI BAY ALL INCLUSIVE Grande complesso situato a sud di Hurghada in località Makadi. Affacciato sulla splendida baia di Sharm El Arab, sorge in posizione

Dettagli

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera Unità 12 Inviare una raccomandata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una raccomandata

Dettagli

L indotto della finale di UEFA Europa League 2013-2014

L indotto della finale di UEFA Europa League 2013-2014 9 L indotto della finale di UEFA Europa League 2013-2014 HIGHLIGHTS INDAGINE SUL PUBBLICO PRESENTE ALLO STADIO INDAGINE SUL PUBBLICO NON RESIDENTE A TORINO IMPATTO ECONOMICO DIRETTO LORDO IMPATTO ECONOMICO

Dettagli

Superofferta Mirabilandia + Hotel da 39,90

Superofferta Mirabilandia + Hotel da 39,90 Pagina 1 di 8 HOME Superofferta Mirabilandia + Hotel da 39,90 Superofferta Mirabilandia + Hotel da 39,90 dall 8 aprile all 8 ottobre 2006 english version Descrizione Offerta RADDOPPIA IL DIVERTIMENTO!

Dettagli

Le Meraviglie dell'america

Le Meraviglie dell'america Le Meraviglie dell'america Accompagnatore locale in lingua Italiana Un itinerario completo. Le grandi città dell est e quelle dell ovest con l aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

semplice, potente, vicino a te

semplice, potente, vicino a te semplice, potente, vicino a te www.vicenza.com THE E-CITY, LA CITTà IN UN CLICK! VICENZA.COM, il primo portale di Vicenza, è stato ideato nel 1999 dal creativo Maurizio Sangineto (SANGY) ed inaugurato

Dettagli

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO Come funziona Le feste sono rivolte a bambini da 4 a 8 anni. La feste didattiche hanno una durata di 3 ore e prevedono la partecipazione di un massimo di 25 bambini. Abbiamo

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

PROPONE ESPERIENZE LAVORATIVE NEGLI STATI UNITI SUMMER WORK AND TRAVEL 2010

PROPONE ESPERIENZE LAVORATIVE NEGLI STATI UNITI SUMMER WORK AND TRAVEL 2010 MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA UFFICIO DI RAPPRESENTANZA Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court per la zona di Milano 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569

Dettagli

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo LeggieVai.it è uno dei blog più letti e seguiti dell area viaggi in Italia; curato da una redazione dedicata, esperta nell informazione

Dettagli

Cisalpina Tours nasce a Torino nel 1970. L'Azienda si sviluppa negli anni, nell'intero territorio nazionale, sino a diventare uno dei più grandi

Cisalpina Tours nasce a Torino nel 1970. L'Azienda si sviluppa negli anni, nell'intero territorio nazionale, sino a diventare uno dei più grandi TEMPORARY i partner Cisalpina Tours nasce a Torino nel 1970. L'Azienda si sviluppa negli anni, nell'intero territorio nazionale, sino a diventare uno dei più grandi operatori italiani nel traffico d'affari

Dettagli

La congiuntura. internazionale

La congiuntura. internazionale La congiuntura internazionale N. 4 OTTOBRE 2015 Il commercio mondiale risente del rallentamento dei paesi emergenti, ma allo stesso tempo evidenzia una sostanziale tenuta delle sue dinamiche di fondo.

Dettagli

Fiesta Hotel Cala Nova

Fiesta Hotel Cala Nova Spagna Ibiza Fiesta Hotel Cala Nova HHH Valutazione Località SANTA EULALIA DEL RIO - ES CANAR ALL INCLUSIVE 143 Spagna Ibiza Fiesta Hotel Cala Nova Il Fiesta Cala Nova è un grazioso hotel situato a Es

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

Totes Gebirge - Austria

Totes Gebirge - Austria Escursione Sociale del 17 19 Luglio 2015 Totes Gebirge - Austria Descrizione generale Il Totes Gebirge è una catena montuosa delle Alpi Nord-orientali delle Alpi orientali. Si tratta di un altopiano di

Dettagli